ALAN MOOREHEAD, IL NILO BIANCO IN ITALIA

Una macchia bianca, grande grande come l'Europa: questa sui nostri atlanti di cent'anni fa la zona dove "doveva" nascere il Nilo Bianco. Una vampata di coraggio e fantasia portò alcuni uomini, in pochi decenni, ad esplorare, a scoprire il mistero. Sono i decenni di Jules Verne e di Sherlock Holmes. Dopo le mortifere paludi sudanesi e il deserto infuocato, la barriera tropicale: storie piene di meraviglia, di colore e di orrore sono vissute da personaggi tra l'eroico e il piratesco, ufficiali a servizio di Sua Maestà britannica o cavalieri di ventura, o turisti con la moglie: una moglie che naturalmente "non è tipo da strillare" neanche se la barca vien rovesciata da un branco di ippopotami, o se un re negro la insidia, e il marito la sbarazza dall'incomodo con una pistolettata.
A. Moorehead, l'autore di questa storia "vera", è nato in Australia nel 1910. Corrispondente di guerra dalla Spagna alla seconda guerra mondiale, ha visitato tutte le zone che descrive in questo libro.

Genere: Grandi viaggi illustrati
Scenario: Africa, tra 1800 e 1900
Autore: Alan Moorehead
Traduzione: Mariapaola Dèttore
Copertina: Fulvio Bianconi

Editore: Aldo Garzanti Editore
Anno edizione: 1971
Formato: tascabile
Rilegatura: brossura
Pagine: 374

Condizioni:
La copertina è in buone condizioni, con presenza di qualche piccola macchia. Le pagine sono integra, pochissime pieghe ed un ingiallimento poco marcato.

Consegna a mano gratuita.
Metodo di spedizione proposto:
Italia - Pieghi di libri (Poste Italiane), consegnato in circa 6 giorni lavorativi

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
Alan Moorehead, Il Nilo Bianco
Alan Moorehead, Il Nilo Bianco 0
loading
Prezzo: 9,00
9,00
Vedere altri annunci di paolo-aqb
73959421
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.