-
loading
Solo con l'immagine

Detto


Elenco delle migliori vendite detto

DETTO LATINO - FACIT OMNIA VOLUNTAS MAGLIETTA
  • Questo design moderno con il detto latino "Facit Omnia Voluntas" è disegnato con un teschio in stile grunge. Lo slogan è latino e significa "La volontà decide". È il motto non ufficiale del KSK.
  • Un grande regalo per qualsiasi soldato o fan delle forze speciali.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
DETTO SPORTIVO GIOCATORE RUGBY UOMINI RUGBY BATTITO CARDIACO MAGLIETTA
  • Il design fresco dei giocatori di rugby, perfetto come regalo per chi ama questo sport neozelandese. Non importa quale sia la posizione sul campo da rugby, sia all'interno che all'esterno, a sinistra o a destra. Rugby Battito cardiaco.
  • Dono per tutti gli uomini, le donne e ragazzi che amano lo sport rude del rugby sia che si tratti di un fratello o di un compagno. I veri uomini giocano solo a rugby. Il cuore dei giocatori rugby batte forte, per chiunque abbia questo sport nel proprio DNA
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
DETTO TRATTORE FARMER CONTADINO AGRICOLTORE E NONNO MAGLIETTA
  • Sei un contadino e ami il tuo trattore? Ecco il design fresco del trattore per ogni agricoltore che fornisce cibo alla popolazione. L'unica cosa che amo più di essere un contadino è essere un nonno. Divertenti detti dei trattori.
  • Idea regalo per amici e parenti, nonno, nonno o compagno. Per ogni trattorista con senso dell'umorismo che lavora duramente nella sua fattoria e nel suo campo. Perfetto come regalo per il nonno.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Italia (Tutte le città)
Un saggio mi ha detto di Alessandro Cecchi Paone; Copertina flessibile: 288 pagine Editore: Il Saggiatore (1 settembre 1999); Collana: Nuovi saggi; Lingua: Italiano ISBN-10: 8842807761 ISBN-13: 978-8842807766 Peso di spedizione: 581 g Quattordici protagonisti della ricerca e della cultura mondiali (Dulbecco, Rifkin, Levi Montalcini, Garattini, Sartori, Benetton, Aulenti, Brown, De Mistura, Rubbia, Rambaldi, Vegetti Finzi, Don Zega, Gould) hanno raccontato all’autore che cosa ci riservano i prossimi anni, descrivendo il futuro imminente come un orizzonte di speranze e di possibili realizzazioni, un’era in cui ognuno di noi sarà chiamato a raccogliere sfide, sfruttare occasioni, affrontare rischi con facilità. Padova e provincia ritiro a mano (da concordare) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata.........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario.........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Condizione: Come Nuovo Note: “UNICO COSI COMPLETO” VITTORE GHISLANDI DETTO FRA GALGARIO di Giovanni Testori Editrice ERI RAI - RADIOTELEVISIONE ITALIANA 1969 Pagine 60 Comprese numerose illustrazioni in bianco/nero + XL tavole a colori con foto applicate e incorniciate - Misure 28 x 38 - Volume in folio - Copertina rigida, in tela con titolo impresso in oro Cofanetto - Volume di grandi dimensioni. In ottimo stato senza strappi, scritte o macchie di umido, mai letto. L'immagine mostrata è dell'oggetto messo in vendita. Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.
Vista prodotto
Treviso (Veneto)
Stefano Lorenzetto – Chi (non) l’ha detto: Dizionario delle citazioni sbagliate – Marsilio Cartabianca, 2019 - Copertina flessibile – Pagine: 392 – Condizioni del libro: ottime - Possibilità di consegna a Ponte di Piave e dintorni e a Treviso - Spedizione ordinaria con piego di libri (non tracciabile): 2.00 euro - Spedizione raccomandata con piego di libri (tracciabile in caso di smarrimento del pacco): 5.00 euro
10 €
Vista prodotto
Alessandria (Piemonte)
RARO SPARTITO MUSICALE. TITOLO: NON HO DETTO CHE E' AMORE MUSICA DI: AUGUSTO MARTELLI PAROLE DI: SILVESTRO LONGO. TESTO DI:; TESTO ORIGINALE DI:; ANNO 1971 CONDIZIONI: PROBABILE PRESENZA DI TAGLIETTI, PICCOLI AMMANCHI, LEGATURE CON SCOTCH TRASPARENTE, (VEDI FOTO). + SPESE. SPEDIZIONE SOLO RACCOMANDATA TRACCIABILE. - NON SI ACCETTANO RESI - VISTO E PIACIUTO.
60 €
Vista prodotto
Alba (Piemonte)
Libro come nuovo! letto una volta, ma che non presenta segni di usuri ne sulla copertina ne all'interno
5 €
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Saggio di Charles Marston pubblicato da Mondadori nella collana "I record". Traduzione di Angelo Ciceri, prima edizione del gennaio 1967. Buone le condizioni, costola leggermente ingiallita, firma di appartenenza nella prima pagina interna. Non rispondo a sms.
3 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Sei intonato, ma cantare in pubblico t'imbarazza? Cantare ti piace, ma non hai tecnica? Cantante diplomata in Civica Jazz e Laureata in Conservatorio, insegnante di canto moderno e canto jazz, offre lezioni di canto per principianti e per cantanti con esperienza che vogliano migliorare lo stile. Tecnica, respirazione, rilassamento e interpretazione del repertorio. Preparazione anche per audizioni. 347 0361798 Giusy
Vista prodotto
Italia
STORIA DEL NOME DI DIO - Un recente studio che fa luce sulla corretta pronuncia del Sacro Nome L'Autore Il dottor Gérard Gertoux vive a Lione. E’ un ebraista ed uno specialista del Tetragramma. Ha studiato lingue semitiche presso l’Accademia di Lingue Antiche (Saintes) e si è laureato in archeologia e storia delle civiltà antiche all’Università di Lione II. E' attualmente presidente dell'Association Biblique de Recherche d'Anciens Manuscrits (Associazione Biblica di Ricerca dei Manoscritti Antichi). Ha scritto diversi articoli specialistici di teologia biblica e in particolare sulla teonimia. RETROCOPERTINA LIBRO Il primo regalo che avete ricevuto: il nome. L'ultimo ricordo che resterà a lungo dopo di noi inciso sulla pietra: il nome. Quindi il nome è veramente importante! Eppure molti lo negano proprio a Dio. Ma Dio ha un nome, la Bibbia lo riporta oltre 7000 volte e tutte le religioni ne convengono; allora perché così poca gente lo conosce? Alcuni dicono che è troppo sacro perché si usi, altri che Dio vuole nasconderlo, oppure che la pronuncia e andata persa quindi non è importante. Però, nella Bibbia, il solo personaggio religioso che rifiuta sistematicamente di usare il Nome, è Satana il Diavolo. Quando Gesù discusse con Satana, la discussione è edificante, Gesù usò soltanto il Nome e Satana solo il titolo anonimo “Dio”. (Mt. 4:1-11) Questo antagonismo non è una novità tra coloro che evitano il nome di Dio (Ger 23:27) e quelli che accettano di usarlo! (Ger. 10:25). Questo studio a carattere storico e filologico ha lo scopo di aiutare tutti a capire che per 6000 anni questo nome è stato conosciuto e usato, ma, nel giro di pochi secoli sono sorte filosofie e interessi umani, che hanno cercato di oscurare questo grande nome, sopravvivendo fino ai nostri giorni. Il dottor Gèrard Gertoux con questo suo studio oltre a ripercorre i sei millenni di storia del nome di Dio, dimostra la correttezza filologica della pronuncia che risulta leggendo i testi antichi “secondo le lettere”, ovvero Y.EH.OW.AH. Inoltre come specialista del tetragramma, dimostra la superficialità e l’infondatezza di tutti gli argomenti di quei studiosi che, sviliscono pregiudizialmente e quindi rifiutano anche oggi, di pronunciare il Sacro Nome. Scoprirete anche che usare e pronunciare il nome di Dio in questo momento storico, è indispensabile per la nostra salvezza fisica e spirituale , in base alle dichiarazioni di Dio contenute nella Bibbia. (Gl. 2: 32; Ro 10:13) benedetto-xvi.jpg-150 "si metterà in trono con la pretesa di essere Dio" (2 Tess.2:4) L'ABISSO fra Benedetto XVI° e il Prof. Gérard Gertoux Nel suo recente libro dal titolo "Gesù di Nazaret", benedetto xvi° ha scritto quanto segue riguardo all'uso del nome divino: "Era assolutamente corretto che in Israele non si pronunciasse questa autodefinizione di Dio percepita nella parola YHWH, che non la si degradasse a una specie di nome idolatrico. E pertanto non è corretto che nelle nuove traduzioni della Bibbia si scriva come un qualsiasi nome questo nome per Israele sempre misterioso e impronunciabile." Eppure gli scrittori ebraici della Bibbia usarono quasi 7000 volte questo nome. E il figlio di Y.EH.OW.AW o GEOVA, Gesù Cristo, ha detto al popolo di Israele: "Ho fatto loro conoscere il tuo nome, e lo farò ancora conoscere", e nella preghiera modello che insegnò, al 1° posto disse: "sia santificato il tuo nome" Che ne pensate? E giusto o sbagliato usare il nome di Dio? Come si può essere amici dell'Onnipotente Creatore Y.EH.OW.AW o Geova o Jeova, se non si conosce per nome. Se Y.EH.OW.AW o GEOVA dice: "tale il mio nome in eterno e tale e l'appellazione mia per tutti secoli", chi ha il diritto di contraddirlo? Un contrasto che fà onore! Questo uomo è uno di "quelli che [non] amano il tuo nome ". [Salmo 5:11] Mentre i suoi servitori dicono di continuo: "Sia magnificato Y.EH.OW.AW o GEOVA che prova diletto nella pace del suo servitore" [Salmo 35:27] Il suo sguardo tetro e triste e molto diverso da "tutti quelli che si rifugiano in te si rallegreranno; A tempo indefinito grideranno di gioia. E quelli che amano il tuo nome esulteranno in te ". (Salmo 5:1) PREFAZIONE ALL'EDIZIONE ITALIANA 39-storia-nome-dio-250 Dopo la pubblicazione di questo libro in francese, inglese danese e spagnolo, sono lieto di scrivere la prefazione anche per la versione italiana. E’ con molto piacere che ringrazio tutta l’èquipe italiana, re­sponsabile della pubblicazione del mio libro. Ho particolarmente apprezzato l’accoglienza molto piacevole e la professionalità della professoressa Gabriella Gabrielli, la tra­duttrice, insieme alla dottoressa Maria Grazia Aragone. Ringrazio anche la professoressa Elena Necchi che ha effettuato un’accurata revisione linguistica, rendendo il più scorrevole possibile il testo per i lettori italiani; il Prof. Stefano Pizzorni per la revisione finale. Vorrei infine ringraziare il dottor Steno Sari, che ha coordinato l’insieme dei lavori e l’editore, per aver deciso di pubblicare questo libro in lingua italiana. Gérard Gertoux RECENSIONI Desidero innanzitutto ringraziare le persone qui sotto elencate per le preziose parole di incoraggiamento che mi hanno espresso. Ricordo con grande piacere le loro osservazioni, pre­cisando che esse non costituiscono in alcun modo una garanzia per quanto riguarda le conclusioni della mia ricerca, ma stanno comunque a indicare al lettore la serietà del mio lavoro. André Chouraqui (Biblista e traduttore).Si è detto personal­mente compiaciuto per questo lavoro che ha giudicato molto serio su di un soggetto tanto importante. L’ha citato nel suo libro Mosè. Henri Cazelles (Direttore del’Institut Catholique di Parigi): “La ringrazio vivamente di avermi inviato il suo “In Fame only?”,1 molto ricco di documentazione. Lo depositerò presso la Biblio­teca Biblica, dove i ricercatori potranno trarne gran profitto. Complimenti egrazie”. Edward Lipinski (Professore alla Katholieke Universiteit Leuven): “Ci tengo a ringraziarla per questo invio e a congratularmi per il lavoro coscienzioso di cui questa ri­cerca è la prova. Non mancherò di farne uso ogni qualvolta ritornerò su questo tema”. Shelomo Morag (Professore alla Hebrew University di Geru­salemme): “Lo studio è ricco di importanti testimonianze e costituisce una buona sintesi della ricerca”. Daniel Faivre (Professore presso l’Université de Franche-Comté CRNS): “La mia prima impressione è molto positiva. Presuppone una ricerca di impressionante erudizione sul Te­tragramma, che supera ampiamente le analisi che io ho sviluppato nel mio ultimo lavoro…” Mireille Hadas Lebel (Professoressa all’Università Parigi IV Sorbona): “Sono rimasta colpita dal fatto che il Tetragramma scritto in geroglifici si pronunci Yehua. Il suo studio è tanto denso e ricco che meriterebbe una rilettura immediata”. Marguerite Harl (Professoressa all’Università di Parigi IV Sor­bona, traduttrice e curatrice della Bibbia di Alessandria): “L’invio [del suo libro] mi riempie di ammirazione. Ancora una volta, tutti i mieicomplimenti”. Jacques Duquesne (Scrittore biblico): “Sulla pronuncia del Tetragramma, io non possiedo un’erudizione paragonabile alla sua. Ma le argomentazioni sostenute mi sembrano del tutto con­vincenti e sono felicissimo di averne avuto conoscenza”. R. Josy Eisenberg (Scrittore e animatore della trasmis­sione “Sorgente di vita”): “Tengo a dirle che condivido pienamente le sue opinioni. Attualmente ci sono troppi equivoci a proposito del Tetragramma”. E. J. Revell (Professore emerito all’Università di Toronto): “Ero molto interessato a leggere la copia del suo lavoro da Lei speditomi. Prima della lettura del suo studio non avevo una particolare opinione sulla pronuncia del nome di Dio. Come studente, negli anni ‘50, appresi che gli studiosi avevano de­terminato che Yahweh fosse la pronuncia antica. Non ritenni l’argomento ben fondato, ma questa opinione era considerata quasi come un articolo di fede dai miei insegnanti, e non avendo argomenti migliori ignorai il problema. Da allora ho pensato alla questione occasionalmente, ma le informazioni da me acquisite sono tutte riportate nel suo studio. Lei ha certa­mente raccolto più informazioni sull’argomento di ogni altro studioso che io conosca e mi congratulo con lei per aver pro­dotto questo prezioso lavoro. Molte grazie per avermelo spedito”. D. C. Hopkins (Curatore del Near Eastern Archaeology): “Gra­zie per avermi sottoposto il suo ricco e dettagliato studio. Il soggetto è affascinante”. G. W. Buchanan (Curatore del Mellen Biblical Commentary): “Mi permetta di ringraziarla molto per avermi spedito la sua eccellente tesi. Confido che venga presto pubblicata”. E. A. Livingstone (Dottore all’Università di Oxford): “Ho in­viato una copia della sua garbata lettera e della sua tesi a uno dei miei colleghi che mi ha dato un grande sostegno nella scelta del materiale sull’Antico Testamento nella terza edizione dell’Oxford Dictionary of the Christian Church (…); mi ha detto di aver trovato la sua tesi molto interessante; ha detto anche che la sua posizione è ragionevole e ben argomentata”. D. N. Freedman (Curatore dell’Anchor Bible): “Sono stato lieto di avere Sue notizie e la Sua trattazione dettagliata di questo prezioso e interessante soggetto, su cui ho scritto di tanto in tanto. Non sono mai stato completamente soddisfatto della mia stessa analisi e interpretazione del nome divino nella Bibbia ebraica, né di quella di altri, incluso il mio stesso professore, W. F. Albright e il suo insegnante (da cui Albright derivò la sua posizione), Paul Haupt. Allo stesso tempo non ho visto nient’altro che mi persuadesse del valore superiore di un’altra interpretazione, ma sarò felice di imparare dal suo studio e forse di scoprire che lei ha finalmente risolto questo enigma di vecchia data”. 1 La prima versione di quest’opera s’intitolava In Fame Only? ed è disponibile per la consultazione come tesi di laurea presso l’Istitut Catholique di Parigi (T594GER) 21, rue d’Assas F-75270 Editriceazzurra7 In vendita a 21,00 euro+3,63 spese postali
21 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
XY di Sandro Veronesi; Edizione Mondolibri su licenza Fandango Libri, 2010; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 395; Peso di spedizione: 0,565gr. Libro usato in condizioni ottime: copertina cartonato blu con titoli sul dorso e sovracopertina illustrata (con lievi segni d’uso e invecchiamento), interno senza scritte o sottolineature perfetto. L’ho detto ai carabinieri, l’ho detto al Procuratore, l’ho detto a tutti quelli che mi hanno chiesto cosa avete visto?: l’albero, abbiamo visto, l’albero ghiacciato. È stata la prima cosa che abbiamo visto, appena arrivati al bosco - e anche dopo, quando abbiamo visto il resto, è rimasto l’unica cosa intera che abbiamo visto. L’albero. Era lì, al suo posto, all’imboccatura del bosco, cristallizzato come sempre nel suo cappotto di ghiaccio, la cui trasparenza era offuscata dalla neve fresca - ma era rosso. Era rosso, sì, come se Beppe Formento, nell’atto di ghiacciarlo, avesse messo dello sciroppo di amarena nel cannone. In quel bianco fatale era l’unica cosa che mantenesse una forma, e sembrava - non esagero - acceso, pulsante di quell’intima luce aurorale che ancora oggi mi ritrovo a sognare. Sogno quella trasparenza rossa, sì, ancora oggi, e la sogno senza più l’albero, ormai, senza nemmeno più la forma dell’albero: sogno quel colore e nient’altro. Un tramonto imprigionato in un cielo di gelatina, un sipario di quarzo rosso che cala sul mio sonno, un’immensa caramella Charms che si mangia il mondo, ho continuato a sognare quella trasparenza rossa e continuo a farlo, perché è ciò che abbiamo visto, quando siamo arrivati al bosco. Cosa avete visto? Abbiamo visto l’albero ghiacciato intriso di sangue. Padova e provincia ritiro a mano (da concordare) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata.........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario.........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
EvoForm Consulting, centro di formazione e consulenza di Saronno (Va), propone il 25 e 26 Gennaio 2018 la nuova edizione del corso per CARRELLISTI (carrellista - mulettista). Il corso è rivolto a chiunque sia alla ricerca di un lavoro che richieda l'utilizzo del carrello elevatore semovente con conducente a bordo (altrimenti detto muletto). Il corso durerà due giorni per un totale di 12 ore - giovedì 25 gennaio 2018: parte teorica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 a Saronno (Va) presso la nostra sede di Saronno in Via Marzorati n°2. - venerdì 26 gennaio 2018: parte pratica dalle 9.00 alle 13.00 a Pregnana Milanese (Mi) in Via Po n°49. Al termine del corso, inoltre, verrà rilasciato l'attestato per l'utilizzo del carrello elevatore semovente con conducente, comunemente detto "patentino del muletto", valido per 5 anni. Esso è valido anche in Svizzera, non esitare a chiederci ulteriori informazioni. Il costo è di 190 euro, tutto incluso. Per iscrizioni e informazioni, telefonaci allo 02.9619 3278 o inviaci una mail.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Corso di Chitarra e Pianoforte al mattino e primo pomeriggio. Davvero ottimo per chi lavora su turni o è in pensione. Di Scuole di chitarra e pianoforte oggi ce ne sono ormai parecchie....fin troppe... e con ormai gente che improvvisata. Basta poi guardare sul web per accorgersi della vasta quantità di possibilità che si possono trovare e dei tutor che ormai intasano la rete con corsi di chitarra online... Ma se desideri ottenere una formazione completa anche solamente per tuo hobby e non solo per diventare un professionista, allora forse è il caso di evitare lezioni collettive in strutture dove lo scopo non è tanto la crescita dell'allievo quanto purtroppo la crescita economica della scuola. Ma peggio ancora lezioni online da autodidatta con le quali i risultati saranno meno di zero. Affidati per cui ad un professionista, ad un Maestro che ha incrementato nel corso di anni d'insegnamento, metodi e sistemi infallibili in modo da poter suonare in maniera distinta dopo 4 lezioni. Al giorno d'oggi ormai sono tutti maestri. E questo purtroppo è sbagliato in quanto confonde chi vorrebbe imparare a suonare, l'appassionato viene confuso nella scelta e rischia di buttare via tempo e fatica con lezioni noiose, stressanti e prive di musicalità e soddisfazioni. Il Maestro Michael offre corsi di chitarra e pianoforte al mattino con un percorso tecnico-didattico confermato da ormai dieci anni di risultati più che lusinghieri sia nell'attività concertistica che nell'insegnamento. Nel tempo il Maestro ha ritoccato questi metodi migliorandoli sempre più dove possibile, rendendo le lezioni piacevoli e divertenti, il metodo d'insegnamento inoltre è sempre al passo con le richieste dei giovani sempre più interessati oltre che all'aspetto tecnico-strumentale anche sicuramente a quello musicale, come per esempio suonare bene un assolo o come interpretare la canzone del proprio gruppo o chitarrista preferito e soprattutto come detto prima, tutto questo viene svolto nella maniera più efficace, meticolosa ma al tempo stesso gradevole e divertente, i risultati inoltre sono garantiti fin da subito. Il Maestro predispone inoltre di basi musicali e metodi professionali personalizzati per ogni singolo allievo in modo da centrare immediatamente l'obiettivo: suonare e imparare divertendosi. Anche gli orari di lezione sono un punto forte del Maestro, in quanto sono flessibilissimi e c'è la possibilità di accordarsi direttamente con l'insegnante per pianificare gli orari per chi magari lavora su turnistica o ha poco tempo. Per chi ha problemi di logistica ci sono anche le lezioni a domicilio. Le lezioni si svolgono da lunedì alla domenica. Tutte le mattine dalle 9.00 alle 16.30. Sono previsti saggi, dimostrazioni e serate a tema nelle quali gli allievi del Maestro Michael potranno esibirsi e farsi conoscere in varie situazioni e attività concertistiche organizzate dallo stesso Maestro. Gradito contatto per fissare un appuntamento in studio e avere tutte le informazioni sui corsi: colloquio conoscitivo e prima lezione GRATIS materiale musicale in regalo. Di corsi di chitarra oggi ce ne sono ormai fin troppi, ma pochi di qualità. Basta guardare sul web per accorgersi della vasta quantità di possibilità che si possono trovare e dei tutor che ormai intasano la rete con corsi di chitarra online... Se desideri però avere una formazione completa anche solamente per tuo hobby e non solo per diventare un professionista, allora forse è il caso di evitare lezioni collettive in strutture dove lo scopo non è tanto la crescita dell'allievo quanto purtroppo la crescita economica della scuola. O peggio ancora lezioni online da autodidatta con le quali i risultati saranno meno di zero. Affidati per cui ad un professionista, ad un Maestro che ha incrementato nel corso di anni d'insegnamento, metodi e sistemi infallibili in modo da poter suonare in maniera distinta dopo 4 lezioni. Al giorno d'oggi ormai sono tutti maestri. E questo purtroppo è sbagliato in quanto confonde chi vorrebbe imparare a suonare, l'appassionato viene confuso nella scelta e rischia di buttare via tempo e fatica con lezioni noiose, stressanti e prive di musicalità e soddisfazioni. Il Maestro Michael offre corsi di chitarra e pianoforte classico e moderno con un percorso tecnico-didattico confermato da ormai dieci anni di risultati più che lusinghieri sia nell'attività concertistica che nell'insegnamento. Nel tempo il Maestro ha ritoccato questi metodi migliorandoli sempre più dove possibile, rendendo le lezioni piacevoli e divertenti, il metodo d'insegnamento inoltre è sempre al passo con le richieste dei giovani sempre più interessati oltre che all'aspetto tecnico-strumentale anche sicuramente a quello musicale, come per esempio suonare bene un assolo o come interpretare la canzone del proprio gruppo o chitarrista preferito e soprattutto come detto prima, tutto questo viene svolto nella maniera più efficace, meticolosa ma al tempo stesso gradevole e divertente, i risultati inoltre sono garantiti fin da subito. Il Maestro predispone inoltre di basi musicali e metodi professionali personalizzati per ogni singolo allievo in modo da centrare immediatamente l'obiettivo: suonare e imparare divertendosi. Le lezioni sono indirizzate sia ad un pubblico adulto che a bimbi e ragazzi di tutte le età, affidare il proprio figlio ad un insegnante qualificato, non severo, paziente e disponibile è fondamentale per ogni mamma e papà. Anche gli orari di lezione sono un punto forte del Maestro, in quanto sono flessibilissimi, e c'è la possibilità di accordarsi direttamente con l'insegnante per pianificare gli orari per chi magari lavora su turnistica o ha poco tempo. Per chi ha problemi di logistica ci sono anche le lezioni a domicilio. Gradito contatto per fissare un appuntamento in studio e avere tutte le informazioni sui corsi: colloquio conoscitivo e prima lezione GRATUITI. Materiale musicale gratis.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
La carriera di Stuntman della Imago Stuntman Academy Italy inizia nel 1990 su richiesta di importanti case di produzione nazionali che, necessitavano di poter reperire professionisti nel nostro paese. Oggi vantiamo tanta esperienza da poter dire che i tempi di formazione da noi stabiliti sono giusti, diamo garanzia di profitto, ovvero chi non impara nei nostri tempi ripete gratis tutta la formazione, alla fine tutti verranno esaminati da esaminatori esterni e se meritevoli avranno valutazione e brevetto, Imago Stunt non scherza con la vita di nessuno, quì nessuno si fa un graffio anche se l'adrenalina è alta, parola d'ordine lavoriamo in sicurezza! Detto questo Comunichiamo che sono aperte le iscrizioni ai corsi per la qualifica di: STUNTMAN STUNTWOMAN I CORSI SONO A NUMERO CHIUSO PER 7 ASPIRANTI, QUI' SI LAVORA SOLO PER I SET CINEMATOGRAFICI E TELEVISIVI, SI OPERA PER LAVORARE VI INSERIAMO NOI NEL SETTORE PROFESSIONALE, LE CHIAMATE CI SONO, IL LAVORO NON MANCA MA DOVETE DIVENTARE MOOLTO BRAVI OK? QUESTA E' LA REGOLA! VI SPINGEREMO OLTRE LA LINEA DI GESTIONE DELLO STRESS OPERATIVO, OGNUNO DI VOI CI ARRIVERA'! Non vi diciamo altro, ci siamo già capiti, di tutto il resto parleremo durante un colloquio conoscitivo quì alla Imago Stunt. Veloci a prenotarvi perchè i posti volano via praticamente subito e non dimenticate di lasciare nella risposta il numero di telefono ci serve per telefonarvi e fissare appuntamento, ovviamente se siete minorenni lasciate i dati di un genitore potete chiamare al n. 0267493599 mail non mi permettono di inserirla quì la troverete sotto da qualche parte, ok vi ho detto tutto, a presto ciao
Vista prodotto
Salerno (Campania)
L’EX REC anche detto corso SAB (Somministrazione di Alimenti e Bevande) è un corso finalizzato alla gestione di aziende alimentari in cui vengono trattati temi fiscali, commerciali e di sicurezza alimentare. Permette di iscriversi nel Registro Imprese. Conseguire l’attestato EX REC è un requisito indispensabile per poter avviare attività di commercio e/o somministrazione di alimenti e bevande (bar, commercio e distribuzione di alimenti e bevande, ristoranti, pizzerie ecc. ecc.). A CHI È RIVOLTO?: Il corso EX REC (corso SAB), è rivolto a tutti coloro che intendono avviare un’attività alimentare. Colui che intende frequentare questo corso deve aver compiuto i 18 anni ed aver conseguito il diploma di scuola media. DURATA DEL CORSO: Il corso EX REC ha una durata di 120 ore di cui 80 su argomenti inerenti alla legislazione e alla gestione di aziende alimentari e 40 su argomenti tecnico scientifici quali merceologia e sicurezza alimentare. QUANDO VIENE RILASCIATO L’ATTESTATO? Il conseguimento dell’attestato Regionale avverrà a seguito del superamento di un esame scritto e orale, che si terrà al termine del corso. Tale attestato consentirà l’iscrizione al ruolo nel registro della Camera di Commercio. L’EX REC anche detto corso SAB (Somministrazione di Alimenti e Bevande) è un corso finalizzato alla gestione di aziende alimentari in cui vengono trattati temi fiscali, commerciali e di sicurezza alimentare. Permette di iscriversi nel Registro Imprese. Conseguire l’attestato EX REC è un requisito indispensabile per poter avviare attività di commercio e/o somministrazione di alimenti e bevande (bar, commercio e distribuzione di alimenti e bevande, ristoranti, pizzerie ecc. ecc.). A CHI È RIVOLTO?: Il corso EX REC (corso SAB), è rivolto a tutti coloro che intendono avviare un’attività alimentare. Colui che intende frequentare questo corso deve aver compiuto i 18 anni ed aver conseguito il diploma di scuola media. DURATA DEL CORSO: Il corso EX REC ha una durata di 120 ore di cui 80 su argomenti inerenti alla legislazione e alla gestione di aziende alimentari e 40 su argomenti tecnico scientifici quali merceologia e sicurezza alimentare. QUANDO VIENE RILASCIATO L’ATTESTATO? Il conseguimento dell’attestato Regionale avverrà a seguito del superamento di un esame scritto e orale, che si terrà al termine del corso. Tale attestato consentirà l’iscrizione al ruolo nel registro della Camera di Commercio.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Cedo il catalogo a schede della mostra d' arte tenutasi a Brescia nel 1993 Proposte per un museo dinamico dai Civici Musei d'Arte di Brescia Indice: 1.1 e 1.2 - Dipinti del Rinascimento Bresciano dalla Pinacoteca Tosio Martinengo 1.3 - Il Ritratto 2.0 - Il Palazzo di Mattia Ugoni 3.0 - Biografie degli Autori - Alessandro Bonvicino detto IL MORETTO - Floriano Ferramola - Vincenzo Foppa - Lorenzo Lotto - Luca Mombello - Giovanni Battista Moroni - Callisto Piazza - Girolamo Romani detto IL ROMANINO - Giovanni Gerolamo Savoldo 4.0 - Archivio Arte in Video Formato pubblicazione cm. 30,5 x 22,5 Catalogo in ottimo stato di conservazione Costi di spedizione:  posta ordinaria piego libri  da 2 euro (busta normale) o 2,5 euro (busta imbottita)  posta raccomandata piego libri  da 5 euro (busta normale) o 5,5 euro (busta imbottita)
Vista prodotto
Saronno (Lombardia)
EvoForm Consulting, centro di formazione e consulenza di Saronno (Va), propone il 28 e 29 Novembre 2019 la nuova edizione del corso per CARRELLISTI (carrellista - mulettista).

 Il corso è rivolto a chiunque sia alla ricerca di un lavoro che richieda l'utilizzo del carrello elevatore semovente con conducente a bordo (altrimenti detto muletto). 
Il corso durerà due giorni per un totale di 12 ore: 
- giovedì 28 Novembre 2019: parte teorica dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 a Saronno (Va) presso la nostra sede di Saronno in Via Marzorati n°2 - venerdì 29 Novembre 2019: parte pratica dalle 08.30 alle 12.30 a Pregnana Milanese (Mi) in Via Po n°49. Al termine del corso, inoltre, verrà rilasciato l'attestato per l'utilizzo del carrello elevatore semovente con conducente, comunemente detto "patentino del muletto", valido per 5 anni. 
Esso è valido anche in Svizzera, non esitare a chiederci ulteriori informazioni. 
 Il costo è di 190,00 euro, tutto incluso. 

 E' possibile frequentare il corso di aggiornamento di 4 ore al costo di 90,00 euro, tutto incluso. Per iscrizioni e informazioni, telefonaci allo 02.9619 3278 o inviaci una mail.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Leonardo Sciascia Edizione Club - 1992 "E' stato detto che nelle parrocchie di Regalpetra sono contenuti tutti i temi che ho poi, in altri libri, variamente svolto. E l'h detto anch'io." Così Sciascia stesso. E tutti i suoi lettori amano ritrovare in questo libro, che è del 1956, le fila della complessa trama dei libri che Sciascia avrebbe scritto in seguito. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina cartonata con sovracopertina - pagg. 374 COD.TB2920
5 €
Vista prodotto
Salerno (Campania)
L EX REC anche detto corso SAB (Somministrazione di Alimenti e Bevande) è un corso finalizzato alla gestione di aziende alimentari in cui vengono trattati temi fiscali, commerciali e di sicurezza alimentare. Permette di iscriversi nel Registro Imprese. Conseguire lâ€â„¢attestato EX REC è un requisito indispensabile per poter avviare attività di commercio e/o somministrazione di alimenti e bevande (bar, commercio e distribuzione di alimenti e bevande, ristoranti, pizzerie ecc. ecc.). A CHI È RIVOLTO?: Il corso EX REC (corso SAB), è rivolto a tutti coloro che intendono avviare unâ€â„¢attività alimentare. Colui che intende frequentare questo corso deve aver compiuto i 18 anni ed aver conseguito il diploma di scuola media. DURATA DEL CORSO: Il corso EX REC ha una durata di 120 ore di cui 80 su argomenti inerenti alla legislazione e alla gestione di aziende alimentari e 40 su argomenti tecnico scientifici quali merceologia e sicurezza alimentare. QUANDO VIENE RILASCIATO Lâ€â„¢ATTESTATO? Il conseguimento dellâ€â„¢attestato Regionale avverrà a seguito del superamento di un esame scritto e orale, che si terrà al termine del corso. Tale attestato consentirà lâ€â„¢iscrizione al ruolo nel registro della Camera di Commercio. Lâ€â„¢EX REC anche detto corso SAB (Somministrazione di Alimenti e Bevande) è un corso finalizzato alla gestione di aziende alimentari in cui vengono trattati temi fiscali, commerciali e di sicurezza alimentare. Permette di iscriversi nel Registro Imprese. Conseguire lâ€â„¢attestato EX REC è un requisito indispensabile per poter avviare attività di commercio e/o somministrazione di alimenti e bevande (bar, commercio e distribuzione di alimenti e bevande, ristoranti, pizzerie ecc. ecc.). A CHI È RIVOLTO?: Il corso EX REC (corso SAB), è rivolto a tutti coloro che intendono avviare unâ€â„¢attività alimentare. Colui che intende frequentare questo corso deve aver compiuto i 18 anni ed aver conseguito il diploma di scuola media. DURATA DEL CORSO: Il corso EX REC ha una durata di 120 ore di cui 80 su argomenti inerenti alla legislazione e alla gestione di aziende alimentari e 40 su argomenti tecnico scientifici quali merceologia e sicurezza alimentare. QUANDO VIENE RILASCIATO Lâ€â„¢ATTESTATO? Il conseguimento dellâ€â„¢attestato Regionale avverrà a seguito del superamento di un esame scritto e orale, che si terrà al termine del corso. Tale attestato consentirà lâ€â„¢iscrizione al ruolo nel registro della Camera di Commercio.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Una delle pagine più buie della Repubblica, 265 fascicoli riservati del Viminale che svelano l’esistenza di un servizio segreto occulto - il Noto servizio, anche detto l’Anello - agli ordini di ambienti istituzionali che lo usano per le operazioni sporche. “Una struttura occulta che, con gli anni e nuovi elementi, potrebbe avere effetti chiarificatori e dirompenti.” - Carlo Mastelloni, procuratore della Repubblica di Trieste “Il rapimento Moro, la morte di Calvi, la fuga di Kappler, la strage di Ustica… Gli uomini dell’Anello entrano ed escono dai misteri d’Italia, sanno manovrare, deviare e ripulire la scena di ogni crimine.” - Andrea Purgatori “È emerso dalle carte giudiziarie che esponenti fra i più significativi dell’Anello sono legati a Saro Cattafi, crocevia tra il mondo dei boss e quello delle istituzioni.” - Fabio Repici, avvocato Una delle pagine più buie della Repubblica, 265 fascicoli riservati del Viminale che svelano l’esistenza di un servizio segreto occulto - il Noto servizio, anche detto l’Anello - agli ordini di ambienti istituzionali che lo usano per le operazioni sporche. Affidato a personaggi senza scrupoli, imprenditori, faccendieri, giornalisti, protetto dalla Cia in collaborazione con la malavita, un segreto fin qui molto ben tutelato. - Prefazione di Giuseppe De Lutiis
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
L'appassionante storia dei video musicali raccontata come un avventuroso romanzo del più sorprendente prodotto della creatività audiovisiva. Dal sogno di Wagner per un'arte totale alla sua concreta attuazione nella più eccitante forma di comunicazione mai vista e sentita, l'unica capace di unire cuori, occhi e orecchie dei ragazzi del mondo intero, senza più barriere. I primi esperimenti nel tempo del pre-cinema, le intuizioni delle avanguardie degli anni '20, la rivoluzione del jazz e la ribellione del rock, fino al trionfo degli anni '60: insomma, tutto quello che non vi hanno mai detto sul video musicale e che nessuno prima d'ora aveva mai cercato, scoperto e narrato. Una rivoluzione copernicana che stravolge tutto quello che fino a oggi si era detto sulla videomusica.
Vista prodotto
Italia
Domenico Cacòpardo LA MANO DEL POMARANCIO ARNOLDO MONDADORI EDITORE Collana OMNIBUS Prima edizione Maggio 2003 Giallo DESCRIZIONE: Copertina rigida con sovraccoperta illustrata da Thomas Ott, rilegatura editoriale, pagine 226, formato cm. 15X22,5. Stato di conservazione: ottimo pari al nuovo come evidenziano le immagini All'inizio della complicata avventura del sostituto procuratore della Repubblica Italo Agrò, c'è la scomparsa di un cadavere. E, subito dopo, il furto di un'opera d'arte. Ma soltanto una mente molto fantasiosa potrebbe collegare certi misteri della clinica Poggio degli Angeli alla sparizione della grande Ascensione di nostro Signore del pittore manierista Niccolò Circignani, detto il Pomarancio, sottratta dalla chiesa di Sant'Agostino a Città della Pieve. Se all'inizio il sostituto procuratore sembra coinvolto solo marginalmente dalle indagini, ben presto su profila per lui un vero e proprio caso di coscienza, nel momento in cui si scopre che a Poggio degli Angeli è stata reclusa la sua ex amante Franca Vajnotto. Domenico Cacòpardo (Rivoli, 25 aprile 1936) è un magistrato, scrittore e conduttore radiofonico italiano. Nonostante sia nato in Piemonte visse la sua prima infanzia in Sicilia, regione da cui proveniva il padre, originario di Letojanni e di Savoca. La continua frequentazione dell'isola l'ha reso siciliano a tutti gli effetti. Ha avuto una vita da girovago, prima appresso ai suoi genitori e poi da solo, tra Viterbo, Bologna, Napoli, Roma, Venezia e Parma, dove vive oggi. Prima e dopo la laurea in giurisprudenza ha collaborato spesso e per lunghi periodi con quotidiani e riviste, come la Gazzetta di Parma e L'Unità, e ciò probabilmente ha giovato al suo stile, che riesce a proporre vicende legate all'attualità senza scadere nel didascalismo.[1] Dopo la laurea ha intrapreso la carriera giudiziaria ed in seguito è stato anche capo di gabinetto di alcuni ministri e presidenti del Senato e, infine, è stato nominato consigliere di Stato. Prima di esordire come romanziere ha pubblicato numerose monografie di carattere giuridico ed un saggio sul pensiero di Bergson, oltre ad alcune raccolte di poesie, fra cui L'implicito sublime, che gli è valso l'assegnazione del premio Pedrocchi nel 1987. Ha però ottenuto l'attenzione del grande pubblico solo quando ha pubblicato Il caso Chillè, romanzo ambientato a Messina (scelta non banale ed apprezzata dalla critica[2]), i cui eventi si snodano sull'alternarsi dei registri della commedia e della tragedia, come nella migliore tradizione del giallo siciliano. Col successivo L’endiadi del dottor Agrò, ha preso forma uno dei suoi più fortunati personaggi: il sostituto procuratore Italo Agrò, alter ego dello scrittore, che da alcuni anni lo anima durante il programma "il taccuino del dottor Agrò", in onda ogni sabato pomeriggio sull'emittente nazionale Radio 24. Agrò è poi tornato anche in alcuni dei successivi romanzi. In Giacarandà si è poi cimentato col sottogenere del romanzo storico, immergendo i suoi nuovi personaggi nello scenario di una Sicilia settecentesca, scossa da profondi conflitti in cui le vicende familiari ed amorose di un triangolo ante litteram (la microstoria) s’intrecciano con quelle politiche di una guerra fra opposte consorterie aristocratiche e clericali, che avvengono sullo sfondo (macrostoria). Carne viva, l'ultimo romanzo di Cacòpardo, riprende le vicende di Giulio Limuri, già protagonista di Giacarandà. Spese di spedizione Euro 2,00 con posta prioritaria "piego di libri, non tracciabile" o Euro 4,00 con posta raccomandata "piego di libri, tracciabile", opportunamente protetto in busta di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria. NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU Pagamento: postepay bonifico bancario vaglia postale
10 €
Vista prodotto
Italia
Silvano Pezzetta BERTOLDO ALLA CORTE DEL RE (da Giulio Cesare Croce) Salani narrativa distribuzione Le Monnier Aprile 1994 Collana I classici per la gioventù Collana OMNIBUS Prima edizione Maggio 2003 DESCRIZIONE: Copertina morbida illustrata da Mario Bicchieri, rilegatura editoriale, pagine 197, formato cm. 13X19. Stato di conservazione: ottimo pari al nuovo come evidenziano le immagini Bertoldo è il contadino protagonista del testo seicentesco di Giulio Cesare Croce Le sottilissime astutie di Bertoldo, cui lo stesso autore aggiunse un seguito, Le piacevoli et ridicolose simplicità di Bertoldino (che trattava del figlio di Bertoldo, alle prese con la moglie Marcolfa). Successivamente Adriano Banchieri elaborò un ulteriore seguito, Novella di Cacasenno, figliuolo del semplice Bertoldino. I tre racconti furono successivamente raccolti e pubblicati insieme nel 1620 con il titolo di Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno. Le vicende di padre, figlio e nipote fornirono in tempi recenti l'ispirazione a diversi film, tra cui un film del 1936 di Giorgio Simonelli, un film del 1954 di Mario Amendola e Ruggero Maccari e un film del 1984 di Mario Monicelli. Spese di spedizione Euro 2,00 con posta prioritaria "piego di libri, non tracciabile" o Euro 4,00 con posta raccomandata "piego di libri, tracciabile", opportunamente protetto in busta di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria. L'epitaffio che re Alboino farà scrivere sulla lapide di Bertoldo sarà il seguente. In questa tomba tenebrosa e oscura, Giace un villan di sì deforme aspetto, Che più d' orso che d' uomo avea figura, Ma di tant' alto e nobil'intelletto, Che stupir fece il Mondo e la Natura. Mentr' egli visse, fu Bertoldo detto, Fu grato al Re, morì con aspri duoli Per non poter mangiar rape e fagiuoli. NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU Pagamento: postepay bonifico bancario vaglia postale
8 €
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Lodi (Lombardia)
Corsi di chitarra oggi ce ne sono ormai fin troppi. Basta guardare sul web per rendersi conto della vasta quantità di possibilità che si possono trovare e dei tutor che ormai intasano la rete con corsi di chitarra online Se desideri però avere una formazione completa anche solamente per tuo hobby e non solo per diventare un professionista, allora forse è il caso di evitare lezioni collettive in strutture dove lo scopo non è tanto la crescita dell'allievo quanto purtroppo la crescita economica della scuola. O peggio ancora lezioni online da autodidatta con le quali i risultati saranno meno di zero. Affidati per cui ad un professionista, ad un Maestro che ha incrementato nel corso di anni d'insegnamento, metodi e sistemi infallibili in modo da poter suonare in maniera distinta dopo 4 lezioni. Al giorno d'oggi ormai sono tutti maestri. E questo purtroppo è sbagliato in quanto confonde chi vorrebbe imparare a suonare, l'appassionato viene confuso nella scelta e rischia di buttare via tempo e fatica con lezioni noiose, stressanti e prive di musicalità e soddisfazioni. Il Maestro Michael offre corsi di chitarra con un percorso tecnico-didattico confermato da ormai dieci anni di risultati più che lusinghieri sia nell'attività concertistica che nell'insegnamento. Nel tempo il Maestro ha ritoccato questi metodi migliorandoli sempre più dove possibile, rendendo le lezioni piacevoli e divertenti, il metodo d'insegnamento inoltre è sempre al passo con le richieste dei giovani sempre più interessati oltre che all'aspetto tecnico-strumentale anche sicuramente a quello musicale, come per esempio suonare bene un assolo o come interpretare la canzone del proprio gruppo o chitarrista preferito e soprattutto come detto prima, tutto questo viene svolto nella maniera più efficace, meticolosa ma al tempo stesso gradevole e divertente, i risultati inoltre sono garantiti fin da subito. Il Maestro predispone inoltre di basi musicali e metodi professionali personalizzati per ogni singolo allievo in modo da centrare immediatamente l'obiettivo: suonare e imparare divertendosi. Le lezioni sono indirizzate sia ad un pubblico adulto che a bimbi e ragazzi di tutte le età, affidare il proprio figlio ad un insegnante qualificato, non severo, paziente e disponibile è fondamentale per ogni mamma e papà. Anche gli orari di lezione sono un punto forte del Maestro, in quanto sono flessibilissimi, e c'è la possibilità di accordarsi direttamente con l'insegnante per pianificare gli orari per chi magari lavora su turnistica o ha poco tempo. Per chi ha problemi di logistica ci sono anche le lezioni a domicilio. Le lezioni si svolgono da lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 21.30. Sono previsti saggi, dimostrazioni e serate a tema nelle quali gli allievi del Maestro Michael potranno esibirsi e farsi conoscere in varie situazioni e attività concertistiche organizzate dallo stesso Maestro. Gradito contatto per fissare un appuntamento in studio e avere tutte le informazioni sui corsi: colloquio conoscitivo con prima lezione GRATIS. In regalo materiale musicale per i nuovi allievi.
Vista prodotto
Ragusa (Sicilia)
Il corso chitarra rock & metal è studiato per tutti coloro che vogliono approfondire questo genere musicale o hanno una naturale propensione verso queste sonorità. Le materie di studio sono: Armonia, melodia, tecnica, pattern, improvvisazione, fraseggio, repertorio. Armonia: blues, classica, moderna Intervalli, triadi, rivolti, quatriadi. Accordi maggiori, minori, di seconda, di quarta, di sesta, di settima maggiore, di settima minore, di nona, di undicesima, di tredicesima, diminuiti, aumentati, ibridi, sospesi etc.. Melodia: Scale diatoniche, minori naturali, armoniche, melodiche, pentatoniche maggiori, pentatoniche minori, scale blues, scale esatoniche, scale cromatiche. Tutti i modi di tutte queste scale. Techniche: alternate picking, hammer on pull off, slide, legato, tapping, string skipping, ibrid picking, chiken picking, vibrato, wammy bar, bending,finger piching, percussive tapping, sweep piching,natural armonics, artificial armonics, bottleneck. Pattern: duine, terzine, quartine, quintine, sestine, salti di terza, di quarta, di quinta in orizzontale ed in verticale,etc... Fraseggio blues, rock, metal, latin. Studio dei principali chitarristi che hanno fatto la storia di questo genere: David Gilmour, Carlos Santana, Jimi Hendrix, Brian May, Jimmy Page, Ritchie Blackmore, Steve Vai, Joe Satriani,Yngwie Malmsteen, Paul Gilbert, Vinnie Moore, Zakk Wylde, Steve Morse,Tony Iommy, Timo Tolkki, Kiko lauriero, Jhon Petrucci etc... Corso di Chitarra Folk Il corso di chitarra Folk è un corso base indirizzato a tutti coloro che vogliono riuscire a suonare dei brani di musica Folk, Rock, Cantautoriale, Leggera, Pop, o di qualsiasi altro genere musicale. L'obbiettivo del corso è riuscire ad eseguire diversi brani accompagnandosi con la chitarra acustica così da utilizzare gli accordi e la ritmica cantando la linea melodica del brano scelto. Tale tecnica è detta" Strumming". Il corso offre oltre alla conoscenza di tutti gli accordi, delle tecniche ritmiche per mano destra (sia con uso del plettro sia con uso delle dita), degli arpeggi, del Fingerpicking,delle nozioni di Teoria musicale e di Armonia musicale, anche tecniche base di canto, quali impostazione vocale, uso del diaframma, "humming","sirene", "vocalizzi","respirazione costo-diaframmatica", "tongue trill", "lip roll", "Belting - Voce di testa -Voce Mista ", "Twang", " I registri ", harmonic singing e altro... CORSO DI CHITARRA KID Il corso è aperto a tutti i bambini dai 5 anni in su, le lezioni possono essere singole o di gruppo ma si predilige la classe in modo che per i bambini studiare rappresenti un momento divertente ed un percorso accrescitivo di confronto reciproco e di rispetto degli altri. L'Insegnamento al bambino è un pianeta a parte. E' qui che entra in gioco l'esperienza del Maestro come animatore sia nei villaggi turistici, che nei gruppi giovanili (spesso cattolici), che nelle case di accoglienza... ma anche la preparazione ricevuta dal Liceo Socio Psico Pedagogico che lo vede diplomato con 95/100. L'elemento chiave è attivare nei bambini o incentivare la voglia di imparare a suonare rendendolo protagonista del proprio percorso creativo. Ricordiamo che il percorso è sempre mirato ad ampliare quelle che sono le normali attitudini e predisposizioni dell' allievo. La figura del Maestro autorevole, ma non rigido, è quella di un grande Amico che può aiutare il bambino a crescere e sopratutto a diventare una grande persona preservando le grandi qualità insite tipiche dei bambini che a volte crescendo taluni adulti perdono. La Musica fa crescere in un ambiente sano e nutre l'anima. I pro di cominciare da bambini a studiare uno strumento senza prendere troppo di petto la cosa, sono tantissimi: fra tutti c'è che sicuramente l'età che va dagli 8 ai 20 anni è la migliore per studiare musica perchè poi subentrano delle responsabilità per cui ci si accorge di avere sempre meno tempo. Proprio in questi anni la mente ed il desiderio di apprendere sono molto accesi. Sicuramente cominciando da bambini si può arrivare a grandissimi risultati che sono quelli indispensabili per poter intraprendere,se è propria scelta, anche la carriera professionale. Il programma didattico per i corsi "Kid" non sono solo studiati su misura sulla Psiche del bambino ma anche sulla fisicità che differisce ovviamente da quella di un adulto e che può differire spesso anche fra bambino e bambino della stessa età per questo esistono degli esercizi mirati studiati su misura. Si consiglia inizialmente l'uso di una chitarra 1/2 o 3/4. CORSO DI CHITARRA SACRA: L'obbiettivo del corso è quello di costrruire un repertorio mirato all'animazione di momenti liturgici e religiosi confrontandosi con brani del R.N.S., Giosy cento, Taizè, GEN e molti altri... passando anche per le composizioni sacre di musica classica e barocca. e gregoriana. Per questo corso vale tutto ciò che è stato detto per il corso "Chitarra Folk". Programma: -Composizione della chitarra, e componentistiche -Conoscere i differenti tipi di chitarre -Il ruolo della chitarra nella musica ed allâ€(TM)interno di un arrangiamento -Approccio alla chitarra come musicoterapia -Accenni sulla storia della chitarra -Accordatura della chitarra -Impostazione sullo strumento -Armonia di primo livello -Teoria musicale base -Spartito e Tabulatura -Triadi -Accordi maggiori e minori in primo manico -Accordi alterati (7 / 4 / 2 / 9 / 5 aug / 5 dim / 7 + / 6 etcâ€? etcâ€?) -Accordi con barré -Accordi rivolti -5 posizioni per ogni accordo -Scale maggiori diatoniche -Scale minori naturali -I modi della scala maggiore e minore -Diteggiature scale diatoniche con corde a vuoto -Diteggiature scale diatoniche miste -Diteggiature scale diatoniche a 3 note -Scale pentatoniche maggiori -Scale pentatoniche minori -Modi delle scale pentatoniche -Esecuzione di 3 brani semplici solo melodia con tabulata e/o spartito -Esecuzione di 5 brani semplici con accompagnamento e canto -Base del canto -Impostazione di canto -Tecniche di canto -Intonazione canto -Tecniche di chitarra: slide, hammer on, pull off, legato playing, string skipping,sweep picking, alternate piking, ibrid piking, vibrato, bending -Estenzione,mano sinistra -Coordinazione mano destra mano sinistra e articolazioni -Timing -Improvvisazione su base -Studio del fraseggio di primo livello -Studio degli stili musicali: folk, rock, blues, pop e leggera -Accordi sospesi -Riff -Suoni strumenti ed effettistica -Giri musicali e rapporto fra gli accordi -Musica di insieme Per ulteriori informazioni cercare il mio sito web: francescodallo.wix.com o cercatemi nei social come facebook e you tube
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Il Corso da "VETRINISTA" e "VISUAL MERCHANDISING" è composto da otto lezioni in formato PDF e due lezioni VIDEO. Vengono insegnate le materie specifiche lavorando su diverse tipologie di merci, studiate per facilitarne l'apprendimento. Alla fine l'allievo è in grado di esporre con numerose soluzioni il prodotto in modo vincente, progettare una vetrina, illuminarla correttamente e darle il giusto messaggio di comunicazione. E' inoltre fornito un programma da scaricare, auto-installante, sul proprio pc, con verifica attraverso un test comprendente una settantina di domande/risposte, per verificare il proprio apprendimento. Il manuale delle 8 lezioni in pdf ed il programma di autoverifica saranno interamente scaricabili, mentre i due video si potranno vedere dal nostro sito senza scadenza, il tutto una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una email con un codice. Ultimato il percorso formativo, a chi lo richiederà, verrà rilasciato un ATTESTATO di FREQUENZA. Il lavoro del VETRINISTA è inteso come colui che allestisce le vetrine del punto vendita, cercando di valorizzare i prodotti e di presentarli in modo tale da attirare l'attenzione della clientela; se si occupa anche del loro allestimento all'interno del negozio, è detto ‘visual merchandiser'. Le mansioni di questa figura variano in base al settore merceologico nel quale opera. In generale, i suoi compiti consistono nel curare gli aspetti decorativi degli allestimenti. In un momento di massima concentrazione dell'offerta commerciale locale e globale, si impone un rinnovamento della comunicazione visiva del punto vendita. Oggi ogni forma di comunicazione passa prima di tutto attraverso le immagini, la vetrina e il layout espositivo resistono tra i mezzi più validi di promozione dei prodotti e dei servizi offerti. La consulenza di un Vetrinista esperto diviene, pertanto, indispensabile per creare quella perfetta armonia tra materiali, colori e arredi che diventano gli elementi del "Visual Merchandising". COSTO € 99,00PROMOZIONE € 23,90
Vista prodotto
Venezia (Veneto)
MODI Srl informa che per i datori di lavoro, che devono assolvere gli obblighi di formazione del proprio ruolo di RSPP e del personale, la formazione a distanza può essere la scelta più vantaggiosa per contenere i costi e i tempi di spostamento delle persone dalla sede di lavoro. I corsi online sono validi su tutto il territorio nazionale e sono raccomandati dagli stessi allievi. Quando c'è soddisfazione per un prodotto o un servizio acquistato viene "naturale" parlarne bene con i propri amici, colleghi, Clienti ecc. l passaparola tra gli utilizzatori è un'arma vincente per qualsiasi attività commerciale per trovare nuovi Clienti. Per lo stesso motivo, trovare in rete delle recensioni positive, dei commenti, dei post, delle valutazioni a cinque stelle sui servizi e corsi di MODI risulta essere per la nostra Organizzazione un valore aggiunto. Desideriamo con questo annuncio ringraziare tutti i Clienti della MODI SRL che in questi anni con le loro recensioni, post, commenti e questionari positivi hanno contribuito a migliorare la nostra visibilità nel web indirizzando amici e altri consumatori a provare i nostri corsi e servizi di Consulenza aziendale. Saper monitorare ciò che viene detto dai consumatori ci permette di migliorare i nostri servizi, nonché apportare significative evoluzione allâ€(TM)interno del contesto del customer care. Avere una buona Reputazione Online è fondamentale per qualsiasi azienda che ha un mercato raggiungibile dalla rete e noi di MODI mettiamo al primo posto l'attenzione verso il Cliente apportando la tecnica del "miglioramento continuo".
Vista prodotto
Bari (Puglia)
"L'agente immobiliare 3.0. Tra virtual strategy e aggiornamento giuridico". Ti piacerebbe aumentare in modo esponenziale il tuo portafoglio di incarichi di vendita, magari in esclusiva? oggi è possibile guadagnare sempre più fette di mercato, con facilità ed in poco tempo. Come? Scoprilo subito, partecipando a questo workshop, ricco di contenuti preziosi provenienti da relatori di spessore. vieni ad attingere ad una fonte privilegiata di suggerimenti pratici e facili da applicare, che ti proietteranno in una nuova dimensione: la dimensione 3.0, l'avanguardia della nostra professione. Stai ancora pensando perché partecipare? Presto detto: partecipare vuol dire dare ulteriore impulso al tuo successo professionale, grazie all'aggiornamento giuridico, unito alla padronanza delle nuove forme di web marketing, nella cornice gioiosa del confronto e dell' incontro conviviale con i colleghi del settore. L'apice del successo è a portata di mano. Afferriamolo. L'evento, gratuito, è su invito, pertanto, in caso di overbooking, si privilegeranno iscritti per ordine di prenotazione.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
CORSO DI CHITARRA MODERNA Vuoi imparare a suonare la chitarra? Ã^ il da sempre il tuo sogno e vuoi iniziare a farlo? Allora stai leggendo l'annuncio giusto! Mi chiamo Antonio ed ho esperienza con la chitarra ormai da diversi anni. IL CORSO Ã^ RIVOLTO A: - Tutti coloro che desiderano "partire da zero". Se non hai mai avuto un approccio alla chitarra, questo corso fa per te! - Autodidatti o persone con poca esperienza che desiderano proseguire con lo studio dello strumento, approfondirne la conoscenza e migliorare la tecnica. CI SONO LIMITI DI ETÀ? Assolutamente NO, chiunque può entrare nel mondo della musica a qualsiasi età, dai più piccini ai più grandi! CI SONO PREREQUISITI PER POTER PRENDERE PARTE ALLE LEZIONI? Stessa risposta data alla domanda precedente: ASSOLUTAMENTE NO! Chiunque è ben accetto, con esperienza o meno! Le uniche mie richieste sono due: 1) tanta, tanta, tanta (e se non fosse chiaro lo ripeto un'altra volta) TANTA voglia di imparare! La curiosità nello studio è fondamentale, è l'arma a tua disposizione che ti permetterà di ottenere veramente dei grandi successi! 2) Massima puntualità, sia a lezione che nello studio. Come dice un famoso detto: "Chi dorme non piglia pesci". Ora che abbiamo chiarito i punti principali e le domande che sicuramente, prima di iniziare questa ricerca, ti sarai posto, parliamo della parte più interessante: LA STRUTTURA DEL CORSO Il corso da me proposto prevede uno studio progressivo con diversi livelli di difficoltà. Inizieremo con lo studio di argomenti di base, quelli che TUTTI i chitarristi devono conoscere. Affronteremo poi, man mano che progredirai, lo studio di generi specifici (Rock, Blues, Funky, Metal, Pop ecc.) e delle varie tecniche chitarristiche: Legato, Bending, Alternate Picking, Vibrato, Tapping e chi più ne ha più ne metta! Non mancherà lo studio dei grandi brani che hanno fatto la storia della chitarra moderna e con esso quindi, affronteremo le più svariate parti ritmiche e soliste. Tutto bello fin qui. Ma la domanda che terrorizza i più è questa: SI STUDIERÀ PURE LA TEORIA? Beh, la risposta può essere solo una: SI. Una buona base pratica non è niente se non è accompagnata da una buona base teorica. Quindi, durante le nostre lezioni, la teoria sarà presente, ma caro amico mio non disperare: il corso è fatto in modo tale che nulla sia noioso o pesante! E soprattutto la teoria che affronteremo sarà sempre fatta con la chitarra in mano (potremmo chiamarla teoria-pratica). Grazie a ciò, dopo poco tempo (e sottolineo POCO perché il mio intento è quello di farti migliorare nel minor tempo possibile) riuscirai a vedere i risultati! QUANTE VOLTE A SETTIMANA SI TERRANNO LE LEZIONI E QUANTO TEMPO DURERANNO? Tutte le volte che vuoi! Puoi fare 1,2,3,4,5 lezioni, dal Lunedì al Venerdì (e perché no, se si vuole pure il Sabato), in una fascia oraria compresa fra le 15:00 e le 21:00. Le lezioni non durano meno un'ora / un'ora e un quarto. E se per caso per qualche motivo dovessi saltare una lezione (ovviamente previo avviso), fisseremo un giorno per recuperarla! Ancora non sei convinto? No? Allora facciamo così: chiamami/scrivimi per avere altre informazioni o per fissare una lezione di prova! E magari ti offro pure il caffè dai! Scherzi a parti, se non sono stato sufficientemente esaustivo ed hai ulteriori dubbi non esitare a chiamarmi, hai la mia completa disponibilità! Ah quasi dimenticavo... la lezione di prova è GRATUITA! Ti aspetto, Stay Rock! ðŸ~? Antonio
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.