CHIUDERE LA VENDITA, TECNICHE DI NEGOZIAZIONE COMMERCIALE A MILANO

Il corso Tecniche di negoziazione fornisce ai partecipanti le più efficaci tecniche di comunicazione persuasiva e di negoziazione, utili sia per la costruzione di solidi accordi sia per la risoluzione delle controversie nel mondo professionale. Data corso: 14/06/2018 Durata complessiva corso: 8 ore Articolazione del percorso: Modulo 1: Le situazioni negoziali Durata: 2 ore -Negoziazioni competitive e negoziazioni collaborative -Trasformare una situazione di conflitto in una occasione di collaborazione -I principali ostacoli alla composizione efficace di un negoziato Modulo 2: Preparare e gestire negoziazioni complesse Durata: 4 ore -Lâ€(TM)agenda negoziale nelle negoziazioni complesse -La struttura del team di negoziatori e i diversi ruoli negoziali -Costruire un team negoziale altamente efficace: i ruoli essenziali -Dare una struttura e un ordine ai bisogni negoziali -Aumentare il proprio potere negoziale Modulo 3: Strumenti e tattiche per negoziare ad alta complessità Durata: 2 ore -Individuare i propri punti di ingresso -Gestire i diversi ruoli allâ€(TM)interno dei negoziati di gruppo -Esprimersi in modo assertivo -Comprendere la struttura negoziale del team degli interlocutori: ruoli e rapporti di forza -Gestire negoziazioni multifase e separate -Utilizzare strumenti negoziali avanzati Modulo 4: Gestire situazioni difficili, superare il rifiuto alla negoziazione Durata: 2 ore -Individuare soluzioni alternative -Rispondere a richieste impossibili -Utilizzare frasi ed espressioni efficaci -Suggerimenti pratici per non farsi sorprendere dalle manipolazioni dellâ€(TM)interlocutore -Far fronte allâ€(TM)arte della fuga o al rifiuto della negoziazione -Come uscire dai blocchi negoziali -Applicare il metodo in un contesto internazionale: la trattativa interculturale -Diversità culturali: cambiamenti ed evoluzioni organizzative -Espressione emotiva nelle differenti situazioni: approcci affettivi, neutrali, tecnici -Principali differenze delle tecniche negoziative nelle diverse aree di influenza (nordamericana, latinoamericana, giapponese, cinese, indiana) -Negoziazione e valori simbolici nelle diverse culture Destinatari: Tutti coloro che si trovano a negoziare quotidianamente e per i quali la negoziazione è una competenza fondamentale nel raggiungimento degli obiettivi di business. Materiale Didattico: Chiave USB riportante le dispense del corso. Se richiesta, copia del registro del corso di formazione con indicato lâ€(TM)oggetto del corso, gli argomenti trattati, la durata del corso, la data di svolgimento e la firma dei partecipanti. Risorse impiegate: I docenti sono laureati ed esperti nella formazione manageriale. A disposizione dell'utenza personale di segreteria e di tutoraggio. Modalità organizzative/logistiche: Il corso si terrà presso la sede dell'ente accreditato a Milano, in Via Guido Capelli 12 (Zona Greco Bicocca). Orari: 9.00/13.00 - 14.00/18.00. L'aula ha una capienza di 25 persone; prevede 25 sedie a ribaltina, pc e videoproiettore, lavagna a fogli mobili. Acqua e caffè a disposizione dell'utenza. L'aula è accessibile ai soggetti diversamente abili. Per i corsi aziendali, lâ€(TM)intervento potrà essere erogato presso la sede aziendale, in aula conforme ai requisiti D.lgs.81/08. Metodologie formative: La formazione allâ€(TM)aula verrà erogata tramite lezioni frontali, esercitazioni, casi pratici di studio, role play. Il corso è svolto con metodo interattivo, in modo da coinvolgere i partecipanti, sollecitare lâ€(TM)interesse, favorire la discussione su casi pratici provenienti dalla loro esperienza. Criteri e modalità di valutazione e certificazione: Esame di certificazione e criteri valutativi Il superamento dellâ€(TM)esame sarà valutato su un punteggio minimo di 25/30 e un massimo di 30/30. La prova consisterà in un test a risposta multipla e prevedrà lâ€(TM)attribuzione di 1 punto per ogni risposta esatta. Certificazione Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Costi e Modalità d ' iscrizione: € 350.00+ IVA da saldare contestualmente all'avvio del percorso. Per corsi aziendali, è possibile richiedere un'offerta personalizzata. Finanziamenti per le aziende: è possibile valutare la possibilità di finanziare il percorso attraverso i finanziamenti dei Fondi Paritetici Interprofessionali per la formazione continua o Fondi Regionali

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