CONSULENTE COMMERCIALE A VERCELLI

Per l’azienda Maxcomm S.R.L., ricerchiamo una figura commerciale che, inizialmente, si occuperà di ampliare il portfoglio clienti già preesistente mediante la segnalazione di PMI sul proprio territorio di appartenenza. Il nuovo account dovrà essere in possesso di un proprio portfoglio clienti/ rete di conoscenze di aziende strutturate. Principali mansioni: La risorsa, dopo un’adeguata formazione, si occuperà di: -Sviluppo e implementazione del portfoglio clienti. -Primo contatto con potenziali clienti. -Assicurazione degli obiettivi di vendita e del raggiungimento di target di fatturato e profitto definiti con l’azienda. Queste mansioni sono da intendersi per il primo periodo. Se la risorsa raggiungerà gli obiettivi prefissati dall’azienda entro il periodo concordato in sede di colloquio, ricoprirà il ruolo di consulente commerciale svolgendo, oltre a quelle sopracitate, le seguenti mansioni: -Vendita inizialmente in zona circoscritta fino ad arrivare a ricoprire tutta l’area di appartenenza e cintura. -Visite su appuntamenti prefissati e presentazione del servizio. -Presidio continuo nel tempo del portfoglio clienti per sviluppare nuove opportunità, per la fidelizzazione più longeva possibile e per i feedback. -Supporto alla direzione commerciale nella definizione e attuazione delle strategie commerciali. -Post vendita mediante il Customer Care (assistenza e supporto al cliente anche dopo la vendita). Requisiti: -Minimo 4 anni di esperienza come figura commerciale (agente, venditore, rappresentante, procacciatore d’affari, consulente). -Pregressa esperienza nella vendita di servizi, strutture o proposte strutturate alle aziende. -Cultura e formazione universitaria. -Cultura commerciale. -Capacità di gestione del proprio portfoglio clienti e di quello che si andrà a sviluppare. -Patente B e automunito. -Ottime capacità di persuasione per abbattere la concorrenza. -Ottime doti organizzative e di problem solving. -Conoscenza del territorio e del tessuto economico territoriale. -Capacità di strutturare i processi di monitoraggio delle performance commerciali ed implementazione degli stessi mediante l’utilizzo di strumenti dedicati tra cui CRM e reportistica. -Capacità di sviluppo di strategie di marketing finalizzate a implementare l’area di influenza dell’azienda. -Ottime capacità di pianificazione delle attività. -Disponibilità di spostamenti continui e giornalieri (inizialmente solo in area circoscritta). Cosa offriamo: -Affiancamento continuo per l’approfondita conoscenza dei servizi offerti e delle logiche di comunicazione -Convegni e meeting volti alla continua formazione. -Organizzazione aziendale finalizzata al supporto continuo della struttura commerciale. -Trattamento economico composto da provvigioni ed eventuali bonus; per i consulenti, sarà riconosciuto anche un fisso (tutto definito in funzione dei risultati ottenuti). -Tutti gli strumenti di lavoro necessari allo svolgimento dell’attività. -Piano di incentivi. -Interessanti sbocchi lavorativi nel settore commerciale.

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