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Corso development


Elenco delle migliori vendite corso development

CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE POPSOCKETS POPGRIP INTERCAMBIABILE
  • Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
  • Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
  • PopGrip con un Top Intercambiabile; cambia il tuo PopTop per un altro disegno o rimuovilo completamente per funzionalità di ricarica wireless. (Non compatibile col caricabatterie wireless MagSafe di Apple o portafoglio MagSafe).
  • Supporto estendibile per guardare video, fare foto di gruppo, fare chiamate via FaceTime, Zoom and Skype.
  • Adesivo moderno riutilizzabile, riposizionabile, adatto a tutti tipi di smartphone, tablet, custodie e molti altri dispositivi.
  • Nota: non aderisce a certi tipi di custodie in silicone, resistenti all'acqua o strutturate.
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CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE FELPA
  • Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
  • Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
  • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
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CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE FELPA CON CAPPUCCIO
  • Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
  • Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
  • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
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Lecce (Puglia)
Corso di programmazione in C# in livelli diversi. C# (pronunciato "C sharp") è un linguaggio di programmazione semplice, moderno, orientato ad oggetti e type-safe, che risulterà immediatamente comprensibile ai programmatori di C++ e Java. Il linguaggio C# combina l'elevata produttività dei linguaggi per lo sviluppo rapido di applicazioni (Rapid Application Development, RAD) con le potenzialità del linguaggio C++.
149 €
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Trento (Trentino Alto Adige)
Innovaformazione, scuola informatica specialistica, eroga corsi di formazione su Cucumber. Cucumber è un framework per l’automation testing orientato al BDD. L’utilizzo di Cucumber è legato allo sviluppo Agile (es. Scrum). Corso erogato solo per le aziende. Requisiti per gli studenti Corso-Cucumber: conoscenze/esperienza base in un linguaggio di programmazione Obiettivo del corso Corso-Cucumber: formare il discente con le competenze teoriche e pratiche per il BBD (Behaviour Driven Development) utilizzando il framework Cucumber Programma Didattico Corso-Cucumber (32 ore): Introduzione TDD – Test Driven Development Cucumber ed il BDD – Behaviour Driven Development Business Driven Development (introduzione a Gherkin) Installazione e configurazione Installazione Java e Start Eclipse Cucumber Eclipse Plugin Webdriver java client Configurazione Eclipse con Cucumber Features Files Linguaggio Gherking Prima Feature file con uno scenario Creazione scenario con keywords And e But Feature files con scenario multiplo Background dei Feature files Implementare Scenario Outlines Combinazione Scenario, Background e Scenario Outlines Step Definitions Creazione first step definition file identificare gli step definitions ambigui e duplicati espressioni regolari per ottimizzare gli step definitions option capture e noncauter groups trasformare data tables per fare parsing del test data data table diffs per comparare le tabelle doc strings String trasformation per una migliore conversione Abilitare Fixtures tagging ANDing e ORing Tags Tagging Hooks ANDing e ORing i Tagged Hooks Configurazione Cucumber Integrare Cucumber a JUnit Overriding Cucumber options Running Strict e Running Dry Cucumber Console output Configurazione naming conventions Running Cucumber Integrare Cucumber con Maven Running Cucumber dal terminale overriding options dal teminale Integrare Cucumber con Jenkins e GitHub Corso erogato solo per aziende e su richiesta. Modalità virtual classroom online o frontale INFO: 3471012275 - info@innovaformazione.net
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Napoli (Campania)
Il Corso Software Development Fundamentals di Begear è uno dei corsi del livello base della Certificazione Microsoft Visual Studio. Le Certificazioni Microsoft Visual Studio forniscono le competenze necessarie per creare e distribuire diverse tipologie di applicazioni su un’ampia gamma di piattaforme. Che si tratti di apprendere C# o HTML5, ciascuno dei percorsi di formazione seguenti è strutturato per insegnare il linguaggio C# in.NET Framework o HTML5 con JavaScript e CSS3, sfruttando tutta la potenza di Microsoft Visual Studio. Il percorso di livello base è un’ottima scelta per i principianti che desiderano conoscere le nozioni di base e le caratteristiche fondamentali di.NET e HTML5. A chi è rivolto il corso: Il Corso Software Development Fundamentals è rivolto a chiunque vuole intraprendere una carriera in ambito IT. La certificazione MTA permette agli studenti di conseguire e convalidare i concetti fondamentali in ambito IT e fornisce la base essenziale per costruirsi una carriera in ambito tecnologico. Prepara per esame: Questo corso di tre giorni consente di prepararsi per l’esame MTA, Microsoft Technology Associate98-361.
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Napoli (Campania)
Il Corso Software Development Fundamentals di Begear è uno dei corsi del livello base della Certificazione Microsoft Visual Studio. Le Certificazioni Microsoft Visual Studio forniscono le competenze necessarie per creare e distribuire diverse tipologie di applicazioni su un’ampia gamma di piattaforme. Che si tratti di apprendere C# o HTML5, ciascuno dei percorsi di formazione seguenti è strutturato per insegnare il linguaggio C# in.NET Framework o HTML5 con JavaScript e CSS3, sfruttando tutta la potenza di Microsoft Visual Studio. Il percorso di livello base è un’ottima scelta per i principianti che desiderano conoscere le nozioni di base e le caratteristiche fondamentali di.NET e HTML5. A chi è rivolto il corso: Il Corso Software Development Fundamentals è rivolto a chiunque vuole intraprendere una carriera in ambito IT. La certificazione MTA permette agli studenti di conseguire e convalidare i concetti fondamentali in ambito IT e fornisce la base essenziale per costruirsi una carriera in ambito tecnologico. Prepara per esame: Questo corso di tre giorni consente di prepararsi per l’esame MTA, Microsoft Technology Associate98-361.
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Napoli (Campania)
Il corso in RedHat Enterprice Application Development I è rivolto agli sviluppatori Java™ di livello medio, presenta i framework, le specifiche e le interfacce di programmazione delle applicazioni (API) di Java EE 6. Con questo corso RED HAT i discenti impareranno a creare, verificare e gestire applicazioni conformi a Java EE usando il sistema RedHat®JBoss Developer Studio basato su Eclipse. Pre-requisiti: -Grande esperienza con il linguaggio di programmazione Java (Java SE 5 o 6), in particolare con le annotazioni e con il design orientato agli oggetti -Capacità di lettura dei documenti HTML e XML -Esperienza di base con un ambiente di sviluppo integrato (IDE) come Eclipse -La conoscenza base di AJAX (Asynchronous JavaScript + XML) e dei sistemi di gestione dei database relazionali (RDBMS, Relational Database Management System) è consigliata ma non obbligatoria
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Como (Lombardia)
FormadHoc organizza i corsi di MARKETING DIGITALE presso le sedi di Como, Erba, Lomazzo e Menaggio, con lezioni in minigruppo/collettivo oppure personalizzate, anche presso la sede del cliente. Il corso intende introdurre, fra i partecipanti, una mentalità orientata allâ€(TM)analisi dei dati, attraverso la conoscenza di strumenti dedicati, finalizzata alla revisione o alla creazione di prodotti e di servizi migliori (digital product development). Ogni partecipante al corso sarà affiancato da un docente professionista nel suo settore e si accosterà alla conoscenza progressiva degli argomenti, da un livello 0 fino alla piena produttività e al necessario controllo di quanto appreso. Il corso affronta una ricca serie di argomenti: dalle basi del marketing digitale oggi, al fare marketing online e con i social network, fino allâ€(TM)impostazione di budget e campagne di marketing digitale con diverse qualità di clienti-tipo (PMI, studi professionali ecc.). Le lezioni sono corredate da esercitazioni pratiche, per garantire piena padronanza e sicura verifica dei risultati, sia in aula sia in proprio. A corso concluso sarà consegnato un attestato di partecipazione a ciascuno studente. Per gli ulteriori dettagli contattateci attraverso il modulo dedicato, con e-mail o per telefono.
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Italia (Tutte le città)
Nike Web Consulting seleziona giovani motivati a lavorare nello sviluppo software in ambito IT per la partecipazione al un corso gratuito "Full Stack Development" finalizzato all'assunzione in azienda. Destinatari •laureati o laureandi in discipline STEM: ingegneria informatica, informatica, Fisica, Matematica •sviluppatori o diplomati di istituti tecnici che abbiano già avuto esperienze di sviluppo, siano appassionati di informatica, programmazione e tecnologia e che vogliono perfezionare le proprie competenze. Requisiti minimi di partecipazione •Competenze sul paradigma della OOP •Conoscenza base del linguaggio Java maturata in ambito universitarioe/o in seguito alla partecipazione a corsi professionali sulla materia. •Conoscenza della logica e dei concetti di DB relazionali Obiettivi Il corso verterà sulle tecnologie più moderne presenti nel contesto del mercato Enterprise ed è finalizzato all'acquisizione delle metodologie e delle best practice per la realizzazione di applicazioni web di elevata complessità, tramite lo studio approfondito dei Framework e dei linguaggi di programmazione di ultima generazione. I partecipanti che avranno raggiunto gli obiettivi formativi saranno assunti in azienda. Durata 200 ore Numero partecipanti 8 Periodo Giugno/luglio 2021; da settembre inserimento in azienda Argomenti Sviluppo Back End Sviluppo Front End Sviluppo FullStack Modalità operative Il corso sarà erogato in modalità blended (mista) ma potranno esserci variazioni organizzative ed operative al variare delle disposizioni di legge connesse alla situazione sanitaria Covid-19. Si garantisce massimo rispetto delle condizioni di sicurezza e salute. Modalità di partecipazione Il corso è a numero chiuso. I candidati interessati possono inviare la propria candidatura completa di cv in formato europeo alla casella di posta [email protected] indicando nell’oggetto “partecipazione corso FSD_2021” entro il 31 maggio 2021.
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Italia (Tutte le città)
Nike Web Consulting seleziona giovani motivati a lavorare nello sviluppo software in ambito IT per la partecipazione al un corso gratuito "Full Stack Development" finalizzato all'assuzione in azienda. Destinatari •laureati o laureandi in discipline STEM: ingegneria informatica, informatica, Fisica, Matematica •sviluppatori o diplomati di istituti tecnici che abbiano già avuto esperienze di sviluppo, siano appassionati di informatica, programmazione e tecnologia e che vogliono perfezionare le proprie competenze. Requisiti minimi di partecipazione •Competenze sul paradigma della OOP •Conoscenza base del linguaggio Java maturata in ambito universitarioe/o in seguito alla partecipazione a corsi professionali sulla materia. •Conoscenza della logica e dei concetti di DB relazionali Obiettivi Il corso verterà sulle tecnologie più moderne presenti nel contesto del mercato Enterprise ed è finalizzato all'acquisizione delle metodologie e delle best practice per la realizzazione di applicazioni web di elevata complessità, tramite lo studio approfondito dei Framework e dei linguaggi di programmazione di ultima generazione. I partecipanti che avranno raggiunto gli obiettivi formativi saranno assunti in azienda. Durata 200 ore Numero partecipanti 8 Periodo Giugno/luglio 2021; da settembre inserimento in azienda Modalità operative Il corso sarà erogato in modalità blended (mista) ma potranno esserci variazioni organizzative ed operative al variare delle disposizioni di legge connesse alla situazione sanitaria Covid-19. Si garantisce massimo rispetto delle condizioni di sicurezza e salute. Il corso è a numero chiuso. I candidati interessati possono inviare la propria candidatura completa di cv in formato europeo alla casella di posta [email protected] indicando nell’oggetto “partecipazione corso FSD_2021” entro il 31 maggio 2021.
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Roma (Lazio)
Nike Web Consulting seleziona giovani motivati a lavorare nello sviluppo software in ambito IT per la partecipazione al un corso gratuito "Full Stack Development" finalizzato all'assuzione in azienda. Destinatari: laureati o laureandi in discipline STEM: ingegneria informatica, informatica, Fisica, Matematica sviluppatori o diplomati di istituti tecnici che abbiano già avuto esperienze di sviluppo, siano appassionati di informatica, programmazione e tecnologia e che vogliono perfezionare le proprie competenze. Obiettivi: Il corso verterà sulle tecnologie più moderne presenti nel contesto del mercato Enterprise ed è finalizzato all'acquisizione delle metodologie e delle best practice per la realizzazione di applicazioni web di elevata complessità, tramite lo studio approfondito dei Framework e dei linguaggi di programmazione di ultimagenerazione.I partecipanti che avranno raggiunto gli obiettivi formativi saran Durata 200 ore Numero partecipanti 8 Periodo Giugno/luglio 2021; da settembre inserimento in azienda Argomenti Sviluppo Back End Java EE Framework Spring Sviluppo Front End HTML5 e Javascript React Angular Sviluppo FullStack Realizzazione di applicazioni integrate full stack (end-to-end) con l’uso di Angular e/o React lato front end e Spring Boot e database MongoDB e MySQL lato back end nel pieno rispetto delle best practice e dei migliori pattern contemporanei. Modalità operative Il corso sarà erogato in presenza ma potranno esserci variazioni organizzative ed operative al variare delle disposizioni di legge connesse alla situazione sanitaria Covid-19. Si garantisce massimo rispetto delle condizioni di sicurezza e salute. Modalità di partecipazione I candidati possono inviare la propria candidatura completa di cv in formato europeo alla casella di posta hr@nikeconsulting.com indicando nell’oggetto “partecipazione corso FSD_2021”. Seguirà, per le candidature idonee, procedura di selezione per l'ammissione al percorso formativo. Requisiti di partecipazione Competenze sul paradigma della OOP Conoscenza base del linguaggio Java maturata in ambito universitario e/o in seguito alla partecipazione a corsi professionali sulla materia. Conoscenza della logica e dei concetti di DB relazionali
Gratuito
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Roma (Lazio)
DESCRIZIONE AZIENDE R&S Management opera dal 1992 in settori specifici di mercato, caratterizzati da un elevato tasso di innovazione e cambiamento, proponendo Soluzioni Software “su misura” basate su tecnologie consolidate e standard di mercato, supportando le diverse esigenze Aziendali di Ricerca, Sviluppo e Trasferimento Tecnologico. R&S Management (accreditata come Microsoft Learning Partner e Microsoft Silver Partner) è specializzata nello sviluppo di Custom Solutions su piattaforma Microsoft Dynamics 365 e Power Platform. E React Consulting, una giovane azienda IT (Gold Partner Microsoft) che è parte di un importate e consolidato gruppo di aziende (Gruppo Activa) specializzate nella relazione con il cliente e nella customer experience. React Consulting è una azienda specializzata nel disegno, sviluppo e nella gestione di progetti di varia complessità con focus sulle aree di Customer Engagement, Enterprise Collaboration, Data Science & AI e Software Development. Selezionano discenti per un corso di formativo gratuito della durata di 5 settimane, per un totale di 200 ore, con successiva opportunità di inserimento in Azienda e possibilità di ottenere certificazioni Microsoft Dynamics 365. POSIZIONE La finalità del percorso formativo è quella di contribuire a creare due tipologie di figure professionali molto richieste per inserirle, con competenze specifiche, nel mondo del lavoro: • Programmatore Software: che si occupa di progettazione e implementazione di soluzioni CRM basate su Dynamics 365; • Analista funzionale: che si occupa di analisi dei requisiti, di sviluppo della soluzione fino alla delivery, svolgendo in prima persona anche di attività di testing REQUISITI Le risorse selezionate per la partecipazione al corso dovranno avere le seguenti caratteristiche: • Esperienza/forte passione per lo sviluppo software • Conoscenza dei database relazionali • Conoscenza del linguaggio Microsoft.net C# • Conoscenza JavaScript e HTML • Predisposizione all’autonomia organizzativa e reali doti di problem solving • Doti relazionali ed attitudine al team working • Capacità di ascolto e interazione • Affidabilità e precisione • Approccio analitico e metodicità ALTRE INFORMAZIONI Data di inizio: 20 settembre 2021 Data di fine: 22 ottobre 2021 Orari corso: full time 8h Partecipanti: 15 pp Costo: totalmente gratuito, finanziato Formatemp Sede corso: Formula blended Web e in presenza (Roma e provincia) Si prega di inviare le candidature, entro il giorno 5 Settembre 2021. Le due Aziende si riservano la possibilità di offrire una concreta opportunità professionale in contesti dinamici e stimolanti solo ai discenti che, alla fine del percorso formativo, si saranno distinti per il livello di apprendimento degli argomenti trattati, per l’attitudine personale e professionale, nonché per la motivazione dimostrata nel ricoprire i ruoli descritti. Per ulteriori dettagli candidati a questa offerta, ti contatteremo per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Verranno prese in considerazione solo i candidati effettivamente in possesso dei prerequisiti sopraindicati. Gli/Le interessati/e possono inviare il proprio curriculum corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016; ai sensi della normativa vigente la selezione si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).
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Roma (Lazio)
Nike Web Consulting seleziona giovani motivati a lavorare nello sviluppo software in ambito IT per la partecipazione al un corso gratuito "Full Stack Development" finalizzato all'assunzione in azienda. Destinatari: laureati o laureandi in discipline STEM: ingegneria informatica, informatica, Fisica, Matematica sviluppatori o diplomati di istituti tecnici che abbiano già avuto esperienze di sviluppo, siano appassionati di informatica, programmazione e tecnologia e che vogliono perfezionare le proprie competenze. Obiettivi: Il corso verterà sulle tecnologie più moderne presenti nel contesto del mercato Enterprise ed è finalizzato all'acquisizione delle metodologie e delle best practice per la realizzazione di applicazioni web di elevata complessità, tramite lo studio approfondito dei Framework e dei linguaggi di programmazione di ultimagenerazione. Durata 160 ore Numero partecipanti 6 Periodo novembre - dicembre 2021 Argomenti Sviluppo Back End Java EE Framework Spring Sviluppo Front End HTML5 e Javascript React Angular Sviluppo FullStack Realizzazione di applicazioni integrate full stack (end-to-end) con l’uso di Angular e/o React lato front end e Spring Boot e database MongoDB e MySQL lato back end nel pieno rispetto delle best practice e dei migliori pattern contemporanei. Modalità operative Il corso sarà erogato in presenza ma potranno esserci variazioni organizzative ed operative al variare delle disposizioni di legge connesse alla situazione sanitaria Covid-19. Si garantisce massimo rispetto delle condizioni di sicurezza e salute. Modalità di partecipazione I candidati possono inviare la propria candidatura completa di cv in formato europeo alla casella di posta hr@nikeconsulting.com indicando nell’oggetto “partecipazione corso FSD_2021”. Seguirà, per le candidature idonee, procedura di selezione per l'ammissione al percorso formativo.
Gratuito
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Italia
Randstad Italia, divisione HOpportunities, specializzata nella selezione di profili appartenenti alle categorie protette ai sensi della L. 68/99, è alla ricerca di: diplomati o laureati in materie tecnico scientifiche, appartenenti all’art.1 l. 68/99, interessati ad intraprendere un percorso di formazione in ambito Java Development. Il corso, incentrato su tematiche di programmazione e sviluppo in ambiente Java, sarà finalizzato a formare il know how tecnico necessario per affrontare l’inserimento presso aziende clienti. Oltre ai moduli specialistici riconducibili al ruolo sono previsti anche moduli di sicurezza generale e diritti e doveri dei lavoratori. I requisiti richiesti sono: - diploma o laurea in discipline tecnico scientifiche o informatiche - conoscenza base dei principi di programmazione - passione per il settore ICT - voglia di mettersi in gioco e attitudine al lavoro in team Per poter accedere al percorso di formazione è necessario che i partecipanti non abbiamo in essere un rapporto di lavoro subordinato e appartengano alle categorie protette ai sensi dell’art. 1 della legge n. 68 del 1999. Il corso, della durata di 4 settimane, inizierà nel mese di marzo 2018 e richiederà ai partecipanti un impegno full time. Sede del corso: Roma, zona centrale I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs.196/03).
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Italia
Randstad Italia, divisione HOpportunities, specializzata nella selezione di profili appartenenti alle categorie protette ai sensi della L. 68/99, è alla ricerca di: diplomati o laureati in materie tecnico scientifiche, appartenenti all’art.1 l. 68/99, interessati ad intraprendere un percorso di formazione GRATUITO in ambito Java Development. Il corso, incentrato su tematiche di programmazione e sviluppo in ambiente Java, sarà finalizzato a formare il know how tecnico necessario per affrontare l’inserimento presso aziende clienti. Oltre ai moduli specialistici riconducibili al ruolo sono previsti anche moduli di sicurezza generale e diritti e doveri dei lavoratori. I requisiti richiesti sono: - diploma o laurea in discipline tecnico scientifiche o informatiche - conoscenza base dei principi di programmazione - passione per il settore ICT - voglia di mettersi in gioco e attitudine al lavoro in team. Per poter accedere al percorso di formazione è necessario che i partecipanti non abbiamo in essere un rapporto di lavoro subordinato e appartengano alle categorie protette ai sensi dell’art. 1 della legge n. 68 del 1999. Il corso, della durata di 4 settimane, inizierà nel mese di marzo 2018 e richiederà ai partecipanti un impegno full time. Sede del corso: Roma, zona centrale I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs.196/03).
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Napoli (Campania)
Il corso Developer Liferay è stato pensato per offrire ai candidati tutti gli strumenti per costruire applicazioni di successo usando la piattaforma Liferay. Il candidato sarà messo in condizione di gestire lo sviluppo di portlet così come personalizzare la piattaforma Liferay tramite plugin Ext, modelli di layout e temi. Verrà inoltre introdotta l’architettura del servizio di Liferay e del servizio Builder, la conoscenza essenziale per utilizzare l’API della piattaforma. Al termine del corso, avranno acquisito le seguenti competenze: • Building portlets in Liferay’s Plugins SDK• Java standard portlets • Liferay’s service architecture • Using Service Builder to generate a robust service layer • Building complex portlet applications with user input, persistence, feedback and localization • Connecting your application to Liferay’s permissioning system • Adding support for Application Display Templates to your application • Customizing the portal using hooks • How themes are created and function • How layout templates are created and function • Extensively modifying the portal through an Ext plugin • Development best practices• Using Liferay Developer Studio • Deploying projects to an instance of Liferay Per maggiori informazioni begear.it
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Italia (Tutte le città)
Un corso seo per scoprire tutti i segreti della Search Engine Optimization, un appuntamento di 6 ore di lezione intervallate da esercitazioni pratiche. Un appuntamento da non perdere dedicato a web designer, web development, copywriter, alle aziende che hanno necessità di ottimizzare il proprio sito sui motori di ricerca e a tutti coloro che devono ampliare le proprie conoscenze in ambito SEO. Analisi gratuita del sito web.
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Torino (Piemonte)
Innovaformazione, scuola informatica specialistica eroga formazione sui nuovi prodotti SAP S/4 HANA Finance, SAP S/4 HANA Logistic e SAP ABAP su HANA. Corsi rivolti ad aziende e consulenti SAP (non ai privati). Per informazioni potete visionare il sito www.innovaformazione.net e contattarci via email. info@innovaformazione.net - tel. 3471012275. Rilasciando un vostro recapito sarete richiamati telefonicamente. Corso SAP ABAP su HANA programma didattico (32 ore): Requisiti: conoscenze base di programmazione ABAP 1. Introduzione a SAP HANA • Introduzione a SAP HANA database e caratteristiche • Componenti SAP HANA: SAP HANA Database, SAP HANA Studio, SAP HANA Client, SAP HANA Function Library, Data Replication Methodologies, Life Cycle Management Component. • Panoramica SAP ADT (ABAP Developement Tool / ABAP in Eclipse) • Accesso a SAP HANA come database primario e secondario 2. SQL per SAP HANA • Introduzione a SQL su HANA • Recupero di dati da tabelle / viste • Recupero di dati da più tabelle • Aggregazione dati • Modifica dei dati dalle tabelle • Tecniche di archiviazione dei dati • Accesso ai dati usando le Views • Transazioni di database 3. View Modeling in SAP HANA Studio • View degli attributi e analitiche • View di calcolo • SAP HANA view in ABAP • SAP HANA view con approccio Native SQL • SAP HANA view in viste esterne in ABAP DDIC • Trasporto di oggetti SAP HANA • ADBC: ABAP Database Connectivity 4. CDS: Core Data Services • Definizioni view usando CDS • Utilizzo Open SQL • Implementazione di CDS in CDS • Crezione view CDS 5. SAP HANA Database Procedures in ABAP • Panoramica procedures database in ABAP • ABAP-MANAGED database procedures • Creazione AMDP 6. Ambiente di sviluppo • Panoramica Eclipse ed Eclipse di SAP • Integrazione Eclipse in SAP software • ADT: ABAP Development Tool – installazione • ADT nell'ambiente di sviluppo 7. Application Transport • Transport management in SAP HANA • ABAP-HANA combinati • HANA Transport Conteiner • Transport conteiner avanzato 8. Runtime Analysis con SAP HANA • Analisi degli errori • Analisi codice ABAP • SAP HANA Plan Visualizer
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Roma (Lazio)
Innovaformazione, scuola informatica specialistica eroga corsi in ambito Automation Testing con Cypress. SOLO PER AZIENDE Nello sviluppo software con metodologie agili, il Test Driven Development si integra con framework come Cypress. Specialmente se si lavora con Javascript. Lo sviluppatore web moderno utilizza Cypress per il TDD. Corso in modalità online classe virtuale oppure frontale. Attivabile su richiesta. Programma Didattico (24 ore) • Introduzione al Test Automation con JavaScript • Panoramica Cypress • Vantaggi di Cypress • Limitazioni di Cypress • Installazione ed utilizzo Cypres • Primo test con Cypress • Testing text input • Selezionare gli elementi • Aliasing elements • Utilizzare i comandi results • I "beforeEach" hook • Setting di base URL • Interazione con gli elementi • Triggering • Assertions • Automatic retrying • Debugging in Cypress • Variabili ambientali • Test doubles • Comando "wrap" • Comando "and" • "Filter" e comandi "not" • Typing special characters • Completamento del codice di attivazione Per tutte le info e preventivo contattate: info@innovaformazione.net. tel. 3471012275 - www.innovaformazione.net
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Bari (Puglia)
Innovaformazione, scuola informatica specialistica eroga formazione sui nuovi prodotti SAP S/4 HANA Finance, SAP S/4 HANA Logistic e SAP ABAP su HANA. Corsi rivolti ad aziende e consulenti SAP (non ai privati). Per informazioni - tel. 3471012275. Rilasciando un vostro recapito sarete richiamati telefonicamente. Corso SAP ABAP su HANA programma didattico (32 ore): Requisiti: conoscenze base di programmazione ABAP 1. Introduzione a SAP HANA • Introduzione a SAP HANA database e caratteristiche • Componenti SAP HANA: SAP HANA Database, SAP HANA Studio, SAP HANA Client, SAP HANA Function Library, Data Replication Methodologies, Life Cycle Management Component. • Panoramica SAP ADT (ABAP Developement Tool / ABAP in Eclipse) • Accesso a SAP HANA come database primario e secondario 2. SQL per SAP HANA • Introduzione a SQL su HANA • Recupero di dati da tabelle / viste • Recupero di dati da più tabelle • Aggregazione dati • Modifica dei dati dalle tabelle • Tecniche di archiviazione dei dati • Accesso ai dati usando le Views • Transazioni di database 3. View Modeling in SAP HANA Studio • View degli attributi e analitiche • View di calcolo • SAP HANA view in ABAP • SAP HANA view con approccio Native SQL • SAP HANA view in viste esterne in ABAP DDIC • Trasporto di oggetti SAP HANA • ADBC: ABAP Database Connectivity 4. CDS: Core Data Services • Definizioni view usando CDS • Utilizzo Open SQL • Implementazione di CDS in CDS • Crezione view CDS 5. SAP HANA Database Procedures in ABAP • Panoramica procedures database in ABAP • ABAP-MANAGED database procedures • Creazione AMDP 6. Ambiente di sviluppo • Panoramica Eclipse ed Eclipse di SAP • Integrazione Eclipse in SAP software • ADT: ABAP Development Tool – installazione • ADT nell'ambiente di sviluppo 7. Application Transport • Transport management in SAP HANA • ABAP-HANA combinati • HANA Transport Conteiner • Transport conteiner avanzato 8. Runtime Analysis con SAP HANA • Analisi degli errori • Analisi codice ABAP • SAP HANA Plan Visualizer
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Catania (Sicilia)
Il Corso Online “Master in HR & Talent Development: Diventa Esperto in Sviluppo delle Risorse Umane” si rivolge a tutti coloro che vogliono strutturare e consolidare le proprie conoscenze nell’area della Gestione delle Risorse Umane, anche a coloro che vogliono migliorare la propria preparazione in vista di opportunità di crescita professionale, liberi professionisti, consulenti di direzione, Imprenditori e manager, e studenti/neolaureati che desiderano entrare nel mondo del lavoro in ambito HR. Ci sono ancora 3 posti disponibili per accedere al prezzo agevolato di 249€ invece di 1000€ +++VALIDO SOLO PER I PRIMI 3 ISCRITTI A fine formazione il Master rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training. Perchè scegliere questo corso? Il Corso Online “Master in HR & Talent Development: Diventa Esperto in Sviluppo delle Risorse Umane” è progettato per fornire conoscenze teoriche e pratiche relativamente a tutte le fasi del People Management, con un taglio altamente professionalizzante che consente di operare fin da subito in questo ambito professionale. Attraverso una didattica che comprende tecniche e metodologie consolidate, il corso mira a far acquisire al discente capacità in termini di competenze spendibili nella Ricerca e Selezione del personale, nell’Orientamento, nella Valutazione e Sviluppo del personale, fino alla progettazione della formazione e alla gestione d’aula. La fruizione del Corso Online “Master in HR & Talent Development: Diventa Esperto in Sviluppo delle Risorse Umane” permette inoltre di sperimentare quanto appreso attraverso esercitazioni pratiche intermedie, in cui poter applicare le conoscenze acquisite e di riproporle nello svolgimento della professione nelle diverse fasi del processo di gestione delle risorse umane. I profili professionali inerenti all’area HR sono oggi tra i più richiesti dalle aziende e dalle agenzie specializzate. Cosa imparerai con questo corso? Iscriviti al mio corso online “Master in HR & Talent Development: Diventa Esperto in Sviluppo delle Risorse Umane” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai: - A gestire le variabili degli assetti organizzativi e contribuire al miglioramento organizzativo; - Ad applicare Tecniche di selezione e di gestione del capitale umano; - Ad applicare Metodologie di valutazione e di sviluppo del personale; - Ad analizzare i fabbisogni formativi e strutturare la relativa progettazione della formazione; - Ad applicare Tecniche di gestione d’aula, erogare corsi di formazione. Il prezzo del corso include i seguenti servizi: L'accesso a vita a tutte le lezioni del corso senza scadenza, la possibilità di ripetere infinite volte l'esame finale del corso e il certificato finale, oltre ad avere a tua disposizione un'ora di consulenza formativa telefonica con uno dei nostri esperti con il quale potrai realizzare il tuo piano formativo personalizzato fino a 12 mesi e di orientamento professionale in base alla tua carriera. Una volta inviata la richiesta d'informazioni, verrai ricontattato da un consulente formativo Life Learning che ti fornirà tutte le informazioni per poter effettuare l'iscrizione al Master Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training.
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Italia (Tutte le città)
Il settore turistico italiano non accetta o non capisce che la domanda turistica si sviluppa sul web, che i potenziali turisti sono innovatori per definizione, utilizzano internet, gli smartphone, sono social e condividono. Il turista di oggi è informato e impaziente e l’unico modo per tenere il passo con il suo comportamento è accettare l’innovazione e utilizzare gli stessi canali e strumenti che utilizzano i clienti. In alternativa c’è il rischio di perdere quote di mercato. I soggetti responsabili della promozione turistica in Italia continuano con gli stessi approcci di marketing (fiere, pubblicità, ecc.) di 10 anni fa. Quando negli stessi anni il web ha iniziato a popolarsi di persone che raccontano i viaggi e le esperienze vissute con commenti e giudizi, esprimendo quindi il proprio punto di vista, cercando esperienze vere, di cui si fidano, che gli permettono di ispirarsi per scegliere la propria vacanza. Promuovere, destagionalizzare, incrementare le vendite, attrarre nuovi segmenti di domanda, sono queste le parole magiche che toccano nel vivo gli interessi delle imprese e delle località turistiche, ma che è ben difficile tradurre in realtà senza un'appropriata conoscenza dei principi del marketing, delle sue strategie e delle sue tecniche di applicazione in un settore tanto complesso, difficile e competitivo qual è quello turistico. Proprio a questi fondamentali temi, che costituiscono il nucleo essenziale della professionalità dei moderni manager turistici, è dedicato il Master “Tourism Management and Incoming Development”, che passa dalle tecniche di segmentazione del mercato a quelle di posizionamento dei prodotti, dal web marketing turistico, dall'analisi degli strumenti della pubblicità e della promozione, alle moderne ricerche di mercato. MODULI FORMATIVI 400 ore Aree tematiche 300 ore Laboratori 100 ore STUDIO INDIVIDUALE 300 ore STAGE/TIROCINIO 300 ore Metodologia KHR® L’unicità e l’efficacia di questa metodologia all’avanguardia nell’apprendimento-miglioramento si realizza coinvolgendo la mente conscia e la mente inconscia in armonia, tramite un linguaggio capace di attivare contemporaneamente i due emisferi cerebrali. La mente conscia, eccelle nel categorizzare, classificare, organizzare, mentre il cambiamento, avviene soprattutto coinvolgendo la mente inconscia. Il miglioramento e l’acquisizione di nuove abilità, lo sviluppo delle competenze, vengono facilitate dall’uso funzionale e metaforico del linguaggio, dalla predisposizione del setting, dall’interazione tra mente cognitiva, mente somatica e mente di campo. Il miglioramento e il raggiungimento dei risultati desiderati viene facilitato dall’attivazione di opportuni stati emozionali, quali per esempio la curiosità, la motivazione, il rilassamento, il benessere e l’apertura al nuovo. La didattica è caratterizzata da un forte approccio pragmatico con molte esercitazioni pratiche, simulazioni, individuali e di gruppo. Il corso è accreditato al MIUR, per cui il titolo rilasciato è valutabile ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie scolastiche Per i dipendenti pubblici è possibile ottenere il riconoscimento dell’esonero dal servizio, con PERMESSI per diritto allo studio di 150 ore annuali; Destinatari Requisiti: Diploma di laurea triennale, Diploma di Laurea vecchio ordinamento in qualunque disciplina. Data inizio e data fine Data inizio: ° novembre 2018 Data fine: entro il 31/12/2020 Sedi Master - Sedi ADSUM Edizione del Master - V edizione Costi del master € 7.500,00 euro finanziabile tramite voucher della Regione Puglia “Pass Laureati” o altre forme di finanziamento previste da ADSUM al momento dell’attivazione del master, a copertura totale del costo.
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Come Partecipare alle Selezioni: AGEVOLAZIONI ENTRO DICEMBRE Per accedere al Master è necessario aver sostenuto il colloquio di orientamento gratuito non vincolante, presso i Poli Didattici di Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Napoli e Bari. DURATA: 100 ORE (12 lezioni di taglio pratico) MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI Con il Patrocinio di AIMF - Associazione Italiana Marketing Farmaceutico FINALITÀ ED OBIETTIVI: L'Industria Farmaceutica (Pharmaceutical, Biotechnology, Life Science Medical Device, Healthcare Service) si distingue per un elevato grado di complessità ed articolazione e richiede la presenza di Figure professionali che abbiano la capacità di coglierne i continui mutamenti e fronteggiarli al meglio: non è più dunque sufficiente solo una preparazione teorica di stampo specialistico (medicina, chimica, farmacia, etc,), ma è fondamentale integrarla con una capacità gestionale e direzionale che deriva dall'acquisizione di strumenti cognitivi tipicamente manageriali. Il Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l'apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell'Industria Farmaceutica, ovvero: Direzione Medica: aspetti fondamentali dell’Area di supporto scientifico; • Elementi fondamentali di Farmacovigilanza; • I principi cardine della Produzione e il Quality Assurance; • L’inquadramento del settore dal punto di vista normativo (Affari Regolatori, AIC, etc.); • Market Access, per agire in modo integrato su tutti gli attori di un Sistema sempre più articolato (budget compressi, delibere limitanti l’uso dei farmaci, necessità di creare parternship con il Cliente, etc); • Marketing Strategico ed operativo, per pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie a realizzare la commercializzazione dei prodotti; effettuare analisi di mercato valutando con cognizione dati e fonti di informazioni; etc., Business Development ed Sales Management, ovvero le tecniche per una vendita efficace; • Il Project Management del Settore Farmaceutico; • La Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica. IL PATROCINIO DI AIMF Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica riceve un importante riconoscimento: l’ASSOCIAZIONE ITALIANA MARKETING FARMACEUTICO (AIMF) ha infatti attribuito il proprio Patrocinio al percorso formativo, condividendone portata e contenuti. L'A.I.M.F. nasce come esigenza sentita da Manager di aziende Farmaceutiche, delle Società di Servizi e da Liberi Professionisti operanti nell'ambito del Marketing dei prodotti farmaceutici. All'Associazione Italiana Marketing Farmaceutico possono aderire, come prevede lo statuto: '...coloro che, persone fisiche, operano o hanno operato, occupandosi di Marketing e/o di Vendite dei prodotti farmaceutici, in Aziende farmaceutiche, Società di Servizi o come Liberi Professionisti, con sede in Italia'. Gli scopi dell'A.I.M.F. sono di promuovere e coordinare iniziative di carattere culturale e di aggiornamento professionale nel campo del Marketing dei prodotti farmaceutici. SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Tra gli sbocchi lavorativi più ricorrenti del Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica di Alma Laboris si segnalano, in particolare, le seguenti figure: Sales Representative; Area Manager; Sales Manager; Direttore Commerciale; Key Account Manager; Product Specialist; Product /Project Manager; Business Analytic Manager; Medical Writer; Medical Advisor; Medical Liaison; Medical Director; Marketing Manager; Marketing Director; Informatore scientifico; Marketing Access Manager; Regulatory Affairs Manager; Brand Manager; Clinical Monitor; Quality Assurance Specialist; Responsabile Validazione; Responsabile Qualità; Responsabile Controllo Qualità; Responsabile Farmacovigilanza; Clinical Project Manager; I DESTINATARI Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica è indirizzato a: Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Product Specialist,, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, Product Manager, Market Research Specialist, Addetti Area Marketing, Preposti alla Direzione Medica, Responsabili Marketing, Product Manager, Assistenti, Responsabili ricerche di mercato, Componenti della Direzione Commerciale, Quality Assurance, Informatori Scientifici del Farmaco, Titolari di Aziende e Società etc) desiderino accrescere la propria Professionalità, consentendo in tal modo alla propria Azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza; Professionisti già specializzati in un settore specifico (per es. Consulente Aziendale) che desiderino conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere economico/organizzativo peculiari delle Aziende con cui si interfaccia e/o collabora, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità; Ai Titolari e/o Collaboratori di Farmacia, desiderosi di apprendere la logica manageriale dell’Industria Farmaceutica, da applicare nella gestione della moderna Farmacia; Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni. Ai Laureati dei Corsi di Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Chimica, Scienze Biologiche, Scienze Tecnologie Alimentari, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Informazione Scientifica sul Farmaco, Biotecnologia ed equipollenti, nonché laureati in Economia e Marketing. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione. L'ORGANIZZAZIONE DIDATTICA: L’Organizzazione didattica del Master per MANAGEMENT E MARKETING DELL’INDUSTRIA FARMACEUTICA si articola in un intenso percorso di 100 ore di Formazione in 12 lezioni (che si svolgeranno in formula week-end), attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE ed il successivo APPLICATION TIME, conduce all’integrale disamina di tutte le materie oggetto del Programma Formativo e allacomprensione delle tecniche di gestione della Industria Farmaceutica. LABORATORIO EXECUTIVE (Taglio Pratico, Interazione, Case Study, Role Playing): 12 lezioni in formula week-end (non tutte consecutivi). Il taglio pratico del Master si caratterizza per la continua alternanza tra Slides sinottiche, Case Study (modulistica, report, procedure, etc) che i Formatori riportano in aula dal proprio know-how professionale per condividerlo con i Partecipanti, Esercitazioni e Role Playing (individuali e/o di gruppo), fondamentali per acquisire e testare al meglio le nozioni apprese. APPLICATION TIME FOCUS DI SPECIALIZZAZIONE, ovvero una sorta di tesina scritta, da consegnare poi entro il 7 Settembre 2018, secondo le modalità comunicate per tempo da Alma Laboris. L’8 Settembre 2018 (dalle 09.30 alle 13.00) avrà luogo la VERIFICA FINALE mediante la somministrazione di un Test (con domande a risposta multipla e/o aperta) composto da una doppia sezione. La Verifica Finale si svolge on-line, con accesso in maniera rigorosa e controllata alla specifica piattaforma dedicata da Alma Laboris all’evento. Il 22 Settembre (dalle 09.30 alle 13.00, nell’Aula Magna del Polo Didattico di riferimento), è prevista la CERIMONIA DI CHIUSURA, alla presenza di una Commissione costituita da Docenti facenti parte della Faculty del Master ed in seduta plenaria con tutti gli altri Master che si svolgono nel Polo Didattico: in tale occasione Il Comitato Scientifico inviterà un/una Partecipante ad esporre il proprio elaborato, in rappresentanza dell’aula. Inizio: Aprile 2018 nei Poli Didattici: MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI: • La Direzione Medica: Aspetti Fondamentali dell’area di Supporto Scientifico • Gli Affari Regolatori • Monitoraggio dei Processi e Controllo Qualità della Produzione • La Farmacovigilanza: Controllo e Sorveglianza dei Farmacila • Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica • Il Market Access nell’Industria Farmaceutica • Il Marketing Farmaceutico • Business Development e Sales Management • Il Project Management nel Settore Farmaceutico Consulta il Programma Completo del Master sul sito ufficiale Alma Laboris PLACEMENT POST-MASTER: SUPPORTO ALLA CARRIERA L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità curriculare. I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali. L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività: • PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER; • CAREER COACHING INDIVIDUALE; • ACCESSO AL PORTALE "NETWORK". PARTECIPA AI COLLOQUI GRATUITI NON VINCOLANTI DI ORIENTAMENTO. Selezioni in Corso: Edizione APRILE 2018 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. Consulta il sito www.almalaboris.com per maggiori informazioni. TITOLI RILASCIATI: Diploma di Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Agevolazioni Entro Dicembre 2017 Per coloro che entro Dicembre 2017 hanno sostenuto e superato con esito positivo la Selezione (e che dunque formalizzano l’iscrizione nelle settimane successive alla selezione stessa) la quota di partecipazione è pari ad € 1.800,00 + IVA, (Tot. € 2.196,00).
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Come Partecipare alle Selezioni: AGEVOLAZIONI ENTRO IL 10 FEBBRAIO 2018 Per accedere al Master è necessario aver sostenuto il colloquio di orientamento gratuito non vincolante, presso i Poli Didattici di Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Napoli e Bari. DURATA: 100 ORE (12 lezioni di taglio pratico) MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI Con il Patrocinio di AIMF - Associazione Italiana Marketing Farmaceutico FINALITÀ ED OBIETTIVI: L'Industria Farmaceutica (Pharmaceutical, Biotechnology, Life Science Medical Device, Healthcare Service) si distingue per un elevato grado di complessità ed articolazione e richiede la presenza di Figure professionali che abbiano la capacità di coglierne i continui mutamenti e fronteggiarli al meglio: non è più dunque sufficiente solo una preparazione teorica di stampo specialistico (medicina, chimica, farmacia, etc,), ma è fondamentale integrarla con una capacità gestionale e direzionale che deriva dall'acquisizione di strumenti cognitivi tipicamente manageriali. Il Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l'apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell'Industria Farmaceutica, ovvero: Direzione Medica: aspetti fondamentali dell’Area di supporto scientifico; • Elementi fondamentali di Farmacovigilanza; • I principi cardine della Produzione e il Quality Assurance; • L’inquadramento del settore dal punto di vista normativo (Affari Regolatori, AIC, etc.); • Market Access, per agire in modo integrato su tutti gli attori di un Sistema sempre più articolato (budget compressi, delibere limitanti l’uso dei farmaci, necessità di creare parternship con il Cliente, etc); • Marketing Strategico ed operativo, per pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie a realizzare la commercializzazione dei prodotti; effettuare analisi di mercato valutando con cognizione dati e fonti di informazioni; etc., Business Development ed Sales Management, ovvero le tecniche per una vendita efficace; • Il Project Management del Settore Farmaceutico; • La Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica. IL PATROCINIO DI AIMF Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica riceve un importante riconoscimento: l’ASSOCIAZIONE ITALIANA MARKETING FARMACEUTICO (AIMF) ha infatti attribuito il proprio Patrocinio al percorso formativo, condividendone portata e contenuti. L'A.I.M.F. nasce come esigenza sentita da Manager di aziende Farmaceutiche, delle Società di Servizi e da Liberi Professionisti operanti nell'ambito del Marketing dei prodotti farmaceutici. All'Associazione Italiana Marketing Farmaceutico possono aderire, come prevede lo statuto: '...coloro che, persone fisiche, operano o hanno operato, occupandosi di Marketing e/o di Vendite dei prodotti farmaceutici, in Aziende farmaceutiche, Società di Servizi o come Liberi Professionisti, con sede in Italia'. Gli scopi dell'A.I.M.F. sono di promuovere e coordinare iniziative di carattere culturale e di aggiornamento professionale nel campo del Marketing dei prodotti farmaceutici. SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Tra gli sbocchi lavorativi più ricorrenti del Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica di Alma Laboris si segnalano, in particolare, le seguenti figure: Sales Representative; Area Manager; Sales Manager; Direttore Commerciale; Key Account Manager; Product Specialist; Product /Project Manager; Business Analytic Manager; Medical Writer; Medical Advisor; Medical Liaison; Medical Director; Marketing Manager; Marketing Director; Informatore scientifico; Marketing Access Manager; Regulatory Affairs Manager; Brand Manager; Clinical Monitor; Quality Assurance Specialist; Responsabile Validazione; Responsabile Qualità; Responsabile Controllo Qualità; Responsabile Farmacovigilanza; Clinical Project Manager; I DESTINATARI Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica è indirizzato a: Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Product Specialist,, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, Product Manager, Market Research Specialist, Addetti Area Marketing, Preposti alla Direzione Medica, Responsabili Marketing, Product Manager, Assistenti, Responsabili ricerche di mercato, Componenti della Direzione Commerciale, Quality Assurance, Informatori Scientifici del Farmaco, Titolari di Aziende e Società etc) desiderino accrescere la propria Professionalità, consentendo in tal modo alla propria Azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza; Professionisti già specializzati in un settore specifico (per es. Consulente Aziendale) che desiderino conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere economico/organizzativo peculiari delle Aziende con cui si interfaccia e/o collabora, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità; Ai Titolari e/o Collaboratori di Farmacia, desiderosi di apprendere la logica manageriale dell’Industria Farmaceutica, da applicare nella gestione della moderna Farmacia; Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni. Ai Laureati dei Corsi di Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Chimica, Scienze Biologiche, Scienze Tecnologie Alimentari, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Informazione Scientifica sul Farmaco, Biotecnologia ed equipollenti, nonché laureati in Economia e Marketing. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione. L'ORGANIZZAZIONE DIDATTICA: L’Organizzazione didattica del Master per MANAGEMENT E MARKETING DELL’INDUSTRIA FARMACEUTICA si articola in un intenso percorso di 100 ore di Formazione in 12 lezioni (che si svolgeranno in formula week-end), attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE ed il successivo APPLICATION TIME, conduce all’integrale disamina di tutte le materie oggetto del Programma Formativo e allacomprensione delle tecniche di gestione della Industria Farmaceutica. LABORATORIO EXECUTIVE (Taglio Pratico, Interazione, Case Study, Role Playing): 12 lezioni in formula week-end (non tutte consecutivi). Il taglio pratico del Master si caratterizza per la continua alternanza tra Slides sinottiche, Case Study (modulistica, report, procedure, etc) che i Formatori riportano in aula dal proprio know-how professionale per condividerlo con i Partecipanti, Esercitazioni e Role Playing (individuali e/o di gruppo), fondamentali per acquisire e testare al meglio le nozioni apprese. APPLICATION TIME FOCUS DI SPECIALIZZAZIONE, ovvero una sorta di tesina scritta, da consegnare poi entro il 7 Settembre 2018, secondo le modalità comunicate per tempo da Alma Laboris. L’8 Settembre 2018 (dalle 09.30 alle 13.00) avrà luogo la VERIFICA FINALE mediante la somministrazione di un Test (con domande a risposta multipla e/o aperta) composto da una doppia sezione. La Verifica Finale si svolge on-line, con accesso in maniera rigorosa e controllata alla specifica piattaforma dedicata da Alma Laboris all’evento. Il 22 Settembre (dalle 09.30 alle 13.00, nell’Aula Magna del Polo Didattico di riferimento), è prevista la CERIMONIA DI CHIUSURA, alla presenza di una Commissione costituita da Docenti facenti parte della Faculty del Master ed in seduta plenaria con tutti gli altri Master che si svolgono nel Polo Didattico: in tale occasione Il Comitato Scientifico inviterà un/una Partecipante ad esporre il proprio elaborato, in rappresentanza dell’aula. Inizio: Aprile 2018 nei Poli Didattici: MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI: • La Direzione Medica: Aspetti Fondamentali dell’area di Supporto Scientifico • Gli Affari Regolatori • Monitoraggio dei Processi e Controllo Qualità della Produzione • La Farmacovigilanza: Controllo e Sorveglianza dei Farmacila • Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica • Il Market Access nell’Industria Farmaceutica • Il Marketing Farmaceutico • Business Development e Sales Management • Il Project Management nel Settore Farmaceutico Consulta il Programma Completo del Master sul sito ufficiale Alma Laboris PLACEMENT POST-MASTER: SUPPORTO ALLA CARRIERA L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità curriculare. I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali. L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività: • PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER; • CAREER COACHING INDIVIDUALE; • ACCESSO AL PORTALE "NETWORK". PARTECIPA AI COLLOQUI GRATUITI NON VINCOLANTI DI ORIENTAMENTO. Selezioni in Corso: Edizione APRILE 2018 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. Consulta il sito www.almalaboris.com per maggiori informazioni. TITOLI RILASCIATI: Diploma di Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica QUOTA DI PARTECIPAZIONE E AGEVOLAZIONI Per coloro che entro IL 10 FEBBRAIO 2018 hanno sostenuto e superato con esito positivo la Selezione (e che dunque formalizzano l’iscrizione nelle settimane successive alla selezione stessa) la quota di partecipazione è pari ad € 1.900,00 + IVA.
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Italia
Come Partecipare alle Selezioni: AGEVOLAZIONI ENTRO IL 10 MARZO 2018 Per accedere al Master è necessario aver sostenuto il colloquio di orientamento gratuito non vincolante, presso i Poli Didattici di Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Napoli e Bari. DURATA: 100 ORE (12 lezioni di taglio pratico) MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI Con il Patrocinio di AIMF - Associazione Italiana Marketing Farmaceutico FINALITÀ ED OBIETTIVI: L'Industria Farmaceutica (Pharmaceutical, Biotechnology, Life Science Medical Device, Healthcare Service) si distingue per un elevato grado di complessità ed articolazione e richiede la presenza di Figure professionali che abbiano la capacità di coglierne i continui mutamenti e fronteggiarli al meglio: non è più dunque sufficiente solo una preparazione teorica di stampo specialistico (medicina, chimica, farmacia, etc,), ma è fondamentale integrarla con una capacità gestionale e direzionale che deriva dall'acquisizione di strumenti cognitivi tipicamente manageriali. Il Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l'apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell'Industria Farmaceutica, ovvero: Direzione Medica: aspetti fondamentali dell’Area di supporto scientifico; • Elementi fondamentali di Farmacovigilanza; • I principi cardine della Produzione e il Quality Assurance; • L’inquadramento del settore dal punto di vista normativo (Affari Regolatori, AIC, etc.); • Market Access, per agire in modo integrato su tutti gli attori di un Sistema sempre più articolato (budget compressi, delibere limitanti l’uso dei farmaci, necessità di creare parternship con il Cliente, etc); • Marketing Strategico ed operativo, per pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie a realizzare la commercializzazione dei prodotti; effettuare analisi di mercato valutando con cognizione dati e fonti di informazioni; etc., Business Development ed Sales Management, ovvero le tecniche per una vendita efficace; • Il Project Management del Settore Farmaceutico; • La Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica. IL PATROCINIO DI AIMF Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica riceve un importante riconoscimento: l’ASSOCIAZIONE ITALIANA MARKETING FARMACEUTICO (AIMF) ha infatti attribuito il proprio Patrocinio al percorso formativo, condividendone portata e contenuti. L'A.I.M.F. nasce come esigenza sentita da Manager di aziende Farmaceutiche, delle Società di Servizi e da Liberi Professionisti operanti nell'ambito del Marketing dei prodotti farmaceutici. All'Associazione Italiana Marketing Farmaceutico possono aderire, come prevede lo statuto: '...coloro che, persone fisiche, operano o hanno operato, occupandosi di Marketing e/o di Vendite dei prodotti farmaceutici, in Aziende farmaceutiche, Società di Servizi o come Liberi Professionisti, con sede in Italia'. Gli scopi dell'A.I.M.F. sono di promuovere e coordinare iniziative di carattere culturale e di aggiornamento professionale nel campo del Marketing dei prodotti farmaceutici. SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Tra gli sbocchi lavorativi più ricorrenti del Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica di Alma Laboris si segnalano, in particolare, le seguenti figure: Sales Representative; Area Manager; Sales Manager; Direttore Commerciale; Key Account Manager; Product Specialist; Product /Project Manager; Business Analytic Manager; Medical Writer; Medical Advisor; Medical Liaison; Medical Director; Marketing Manager; Marketing Director; Informatore scientifico; Marketing Access Manager; Regulatory Affairs Manager; Brand Manager; Clinical Monitor; Quality Assurance Specialist; Responsabile Validazione; Responsabile Qualità; Responsabile Controllo Qualità; Responsabile Farmacovigilanza; Clinical Project Manager; I DESTINATARI Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica è indirizzato a: Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Product Specialist,, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, Product Manager, Market Research Specialist, Addetti Area Marketing, Preposti alla Direzione Medica, Responsabili Marketing, Product Manager, Assistenti, Responsabili ricerche di mercato, Componenti della Direzione Commerciale, Quality Assurance, Informatori Scientifici del Farmaco, Titolari di Aziende e Società etc) desiderino accrescere la propria Professionalità, consentendo in tal modo alla propria Azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza; Professionisti già specializzati in un settore specifico (per es. Consulente Aziendale) che desiderino conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere economico/organizzativo peculiari delle Aziende con cui si interfaccia e/o collabora, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità; Ai Titolari e/o Collaboratori di Farmacia, desiderosi di apprendere la logica manageriale dell’Industria Farmaceutica, da applicare nella gestione della moderna Farmacia; Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni. Ai Laureati dei Corsi di Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Chimica, Scienze Biologiche, Scienze Tecnologie Alimentari, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Informazione Scientifica sul Farmaco, Biotecnologia ed equipollenti, nonché laureati in Economia e Marketing. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione. L'ORGANIZZAZIONE DIDATTICA: L’Organizzazione didattica del Master per MANAGEMENT E MARKETING DELL’INDUSTRIA FARMACEUTICA si articola in un intenso percorso di 100 ore di Formazione in 12 lezioni (che si svolgeranno in formula week-end), attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE ed il successivo APPLICATION TIME, conduce all’integrale disamina di tutte le materie oggetto del Programma Formativo e allacomprensione delle tecniche di gestione della Industria Farmaceutica. LABORATORIO EXECUTIVE (Taglio Pratico, Interazione, Case Study, Role Playing): 12 lezioni in formula week-end (non tutte consecutivi). Il taglio pratico del Master si caratterizza per la continua alternanza tra Slides sinottiche, Case Study (modulistica, report, procedure, etc) che i Formatori riportano in aula dal proprio know-how professionale per condividerlo con i Partecipanti, Esercitazioni e Role Playing (individuali e/o di gruppo), fondamentali per acquisire e testare al meglio le nozioni apprese. APPLICATION TIME FOCUS DI SPECIALIZZAZIONE, ovvero una sorta di tesina scritta, da consegnare poi entro il 7 Settembre 2018, secondo le modalità comunicate per tempo da Alma Laboris. L’8 Settembre 2018 (dalle 09.30 alle 13.00) avrà luogo la VERIFICA FINALE mediante la somministrazione di un Test (con domande a risposta multipla e/o aperta) composto da una doppia sezione. La Verifica Finale si svolge on-line, con accesso in maniera rigorosa e controllata alla specifica piattaforma dedicata da Alma Laboris all’evento. Il 22 Settembre (dalle 09.30 alle 13.00, nell’Aula Magna del Polo Didattico di riferimento), è prevista la CERIMONIA DI CHIUSURA, alla presenza di una Commissione costituita da Docenti facenti parte della Faculty del Master ed in seduta plenaria con tutti gli altri Master che si svolgono nel Polo Didattico: in tale occasione Il Comitato Scientifico inviterà un/una Partecipante ad esporre il proprio elaborato, in rappresentanza dell’aula. Inizio: Aprile 2018 nei Poli Didattici: MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI: • La Direzione Medica: Aspetti Fondamentali dell’area di Supporto Scientifico • Gli Affari Regolatori • Monitoraggio dei Processi e Controllo Qualità della Produzione • La Farmacovigilanza: Controllo e Sorveglianza dei Farmacila • Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica • Il Market Access nell’Industria Farmaceutica • Il Marketing Farmaceutico • Business Development e Sales Management • Il Project Management nel Settore Farmaceutico Consulta il Programma Completo del Master sul sito ufficiale Alma Laboris PLACEMENT POST-MASTER: SUPPORTO ALLA CARRIERA L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità curriculare. I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali. L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività: • PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER; • CAREER COACHING INDIVIDUALE; • ACCESSO AL PORTALE "NETWORK". PARTECIPA AI COLLOQUI GRATUITI NON VINCOLANTI DI ORIENTAMENTO. Selezioni in Corso: Edizione APRILE 2018 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. Consulta il sito www.almalaboris.com per maggiori informazioni. TITOLI RILASCIATI: Diploma di Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica QUOTA DI PARTECIPAZIONE E AGEVOLAZIONI Per coloro che entro IL 10 MARZO 2018 hanno sostenuto e superato con esito positivo la Selezione (e che dunque formalizzano l’iscrizione nelle settimane successive alla selezione stessa) la quota di partecipazione è pari ad € 2.050,00 + IVA.
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Italia (Tutte le città)
DURATA: 100 ORE (12 lezioni di taglio pratico) MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI Con il Patrocinio di AIMF - Associazione Italiana Marketing Farmaceutico FINALITÀ ED OBIETTIVI: L'Industria Farmaceutica (Pharmaceutical, Biotechnology, Life Science Medical Device, Healthcare Service) si distingue per un elevato grado di complessità ed articolazione e richiede la presenza di Figure professionali che abbiano la capacità di coglierne i continui mutamenti e fronteggiarli al meglio: non è più dunque sufficiente solo una preparazione teorica di stampo specialistico (medicina, chimica, farmacia, etc,), ma è fondamentale integrarla con una capacità gestionale e direzionale che deriva dall'acquisizione di strumenti cognitivi tipicamente manageriali. Il Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l'apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell'Industria Farmaceutica, ovvero: Direzione Medica: aspetti fondamentali dell’Area di supporto scientifico; • Elementi fondamentali di Farmacovigilanza; • I principi cardine della Produzione e il Quality Assurance; • L’inquadramento del settore dal punto di vista normativo (Affari Regolatori, AIC, etc.); • Market Access, per agire in modo integrato su tutti gli attori di un Sistema sempre più articolato (budget compressi, delibere limitanti l’uso dei farmaci, necessità di creare parternship con il Cliente, etc); • Marketing Strategico ed operativo, per pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie a realizzare la commercializzazione dei prodotti; effettuare analisi di mercato valutando con cognizione dati e fonti di informazioni; etc., Business Development ed Sales Management, ovvero le tecniche per una vendita efficace; • Il Project Management del Settore Farmaceutico; • La Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica. IL PATROCINIO DI AIMF Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica riceve un importante riconoscimento: l’ASSOCIAZIONE ITALIANA MARKETING FARMACEUTICO (AIMF) ha infatti attribuito il proprio Patrocinio al percorso formativo, condividendone portata e contenuti. L'A.I.M.F. nasce come esigenza sentita da Manager di aziende Farmaceutiche, delle Società di Servizi e da Liberi Professionisti operanti nell'ambito del Marketing dei prodotti farmaceutici. All'Associazione Italiana Marketing Farmaceutico possono aderire, come prevede lo statuto: '...coloro che, persone fisiche, operano o hanno operato, occupandosi di Marketing e/o di Vendite dei prodotti farmaceutici, in Aziende farmaceutiche, Società di Servizi o come Liberi Professionisti, con sede in Italia'. Gli scopi dell'A.I.M.F. sono di promuovere e coordinare iniziative di carattere culturale e di aggiornamento professionale nel campo del Marketing dei prodotti farmaceutici. SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Tra gli sbocchi lavorativi più ricorrenti del Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica di Alma Laboris si segnalano, in particolare, le seguenti figure: Sales Representative; Area Manager; Sales Manager; Direttore Commerciale; Key Account Manager; Product Specialist; Product /Project Manager; Business Analytic Manager; Medical Writer; Medical Advisor; Medical Liaison; Medical Director; Marketing Manager; Marketing Director; Informatore scientifico; Marketing Access Manager; Regulatory Affairs Manager; Brand Manager; Clinical Monitor; Quality Assurance Specialist; Responsabile Validazione; Responsabile Qualità; Responsabile Controllo Qualità; Responsabile Farmacovigilanza; Clinical Project Manager; I DESTINATARI Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica è indirizzato a: Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Product Specialist,, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, Product Manager, Market Research Specialist, Addetti Area Marketing, Preposti alla Direzione Medica, Responsabili Marketing, Product Manager, Assistenti, Responsabili ricerche di mercato, Componenti della Direzione Commerciale, Quality Assurance, Informatori Scientifici del Farmaco, Titolari di Aziende e Società etc) desiderino accrescere la propria Professionalità, consentendo in tal modo alla propria Azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza; Professionisti già specializzati in un settore specifico (per es. Consulente Aziendale) che desiderino conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere economico/organizzativo peculiari delle Aziende con cui si interfaccia e/o collabora, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità; Ai Titolari e/o Collaboratori di Farmacia, desiderosi di apprendere la logica manageriale dell’Industria Farmaceutica, da applicare nella gestione della moderna Farmacia; Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni. Ai Laureati dei Corsi di Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Chimica, Scienze Biologiche, Scienze Tecnologie Alimentari, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Informazione Scientifica sul Farmaco, Biotecnologia ed equipollenti, nonché laureati in Economia e Marketing. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione. L'ORGANIZZAZIONE DIDATTICA: Il Master in MANAGEMENT E MARKETING DELL'INDUSTRIA FARMACEUTICA di Alma Laboris si articola in: L’Organizzazione didattica del Master per  MANAGEMENT E MARKETING DELL’INDUSTRIA FARMACEUTICA si articola in un intenso percorso di 100 ore di Formazione in 12 lezioni (che si svolgeranno in formula week-end), attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE ed il successivo APPLICATION TIME,  conduce all’integrale disamina di  tutte le materie oggetto del Programma Formativo e allacomprensione delle tecniche di gestione della  Industria Farmaceutica. LABORATORIO EXECUTIVE (Taglio Pratico, Interazione, Case Study, Role Playing): 12 lezioni in formula week-end  (non tutte consecutivi). Il taglio pratico del Master si caratterizza per la continua alternanza tra Slides sinottiche, Case Study (modulistica, report, procedure, etc) che i Formatori riportano in aula dal proprio know-how professionale per condividerlo con i Partecipanti, Esercitazioni  e Role Playing (individuali e/o di gruppo), fondamentali per acquisire e testare al meglio le nozioni apprese. APPLICATION TIME FOCUS DI SPECIALIZZAZIONE, ovvero una sorta di tesina scritta, da consegnare poi entro la data prevista, secondo le modalità comunicate per tempo da Alma Laboris. VERIFICA FINALE mediante la somministrazione di un Test (con domande a risposta multipla e/o aperta) composto da una doppia sezione. La Verifica Finale si svolge on-line, con accesso in maniera rigorosa e controllata alla specifica piattaforma dedicata da Alma Laboris all’evento. CERIMONIA DI CHIUSURA, alla presenza di una Commissione costituita da Docenti facenti parte della Faculty del Master ed in seduta plenaria con tutti gli altri Master che si svolgono nel Polo Didattico: in tale occasione Il Comitato Scientifico inviterà un/una Partecipante ad esporre il proprio elaborato, in rappresentanza dell’aula. Inizio: Novembre 2018 nei Poli Didattici: MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI: • La Direzione Medica: Aspetti Fondamentali dell’area di Supporto Scientifico • Gli Affari Regolatori • Monitoraggio dei Processi e Controllo Qualità della Produzione • La Farmacovigilanza: Controllo e Sorveglianza dei Farmacila • Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica • Il Market Access nell’Industria Farmaceutica • Il Marketing Farmaceutico • Business Development e Sales Management • Il Project Management nel Settore Farmaceutico Consulta il Programma Completo del Master sul sito ufficiale Alma Laboris PLACEMENT POST-MASTER: SUPPORTO ALLA CARRIERA L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità curriculare. I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali. L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività: • PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER; • CAREER COACHING INDIVIDUALE; • ACCESSO AL PORTALE "NETWORK". PARTECIPA AI COLLOQUI GRATUITI NON VINCOLANTI DI ORIENTAMENTO. Selezioni in Corso: Edizione Novembre 2018 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. Consulta il sito www.almalaboris.com per maggiori informazioni. TITOLI RILASCIATI: Diploma di Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica QUOTA DI PARTECIPAZIONE: AGEVOLAZIONI, BORSE DI STUDIO E VOUCHER: Come Partecipare alle Selezioni Per accedere al Master è necessario aver sostenuto il colloquio di orientamento gratuito non vincolante, presso uno dei Poli Didattici a scelta fra: Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Napoli e Bari. Agevolazioni entro SETTEMBRE 2018 Per coloro che partecipano alla Selezione entro SETTEMBRE (e formalizzano l’iscrizione nelle settimane successive) sono previste delle Agevolazioni sulla quota di Partecipazione.
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DURATA: 100 ORE (12 lezioni di taglio pratico) MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI Con il Patrocinio di AIMF - Associazione Italiana Marketing Farmaceutico FINALITÀ ED OBIETTIVI: L'Industria Farmaceutica (Pharmaceutical, Biotechnology, Life Science Medical Device, Healthcare Service) si distingue per un elevato grado di complessità ed articolazione e richiede la presenza di Figure professionali che abbiano la capacità di coglierne i continui mutamenti e fronteggiarli al meglio: non è più dunque sufficiente solo una preparazione teorica di stampo specialistico (medicina, chimica, farmacia, etc,), ma è fondamentale integrarla con una capacità gestionale e direzionale che deriva dall'acquisizione di strumenti cognitivi tipicamente manageriali. Il Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l'apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell'Industria Farmaceutica, ovvero: Direzione Medica: aspetti fondamentali dell’Area di supporto scientifico; • Elementi fondamentali di Farmacovigilanza; • I principi cardine della Produzione e il Quality Assurance; • L’inquadramento del settore dal punto di vista normativo (Affari Regolatori, AIC, etc.); • Market Access, per agire in modo integrato su tutti gli attori di un Sistema sempre più articolato (budget compressi, delibere limitanti l’uso dei farmaci, necessità di creare parternship con il Cliente, etc); • Marketing Strategico ed operativo, per pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie a realizzare la commercializzazione dei prodotti; effettuare analisi di mercato valutando con cognizione dati e fonti di informazioni; etc., Business Development ed Sales Management, ovvero le tecniche per una vendita efficace; • Il Project Management del Settore Farmaceutico; • La Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica. IL PATROCINIO DI AIMF Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica riceve un importante riconoscimento: l’ASSOCIAZIONE ITALIANA MARKETING FARMACEUTICO (AIMF) ha infatti attribuito il proprio Patrocinio al percorso formativo, condividendone portata e contenuti. L'A.I.M.F. nasce come esigenza sentita da Manager di aziende Farmaceutiche, delle Società di Servizi e da Liberi Professionisti operanti nell'ambito del Marketing dei prodotti farmaceutici. All'Associazione Italiana Marketing Farmaceutico possono aderire, come prevede lo statuto: '...coloro che, persone fisiche, operano o hanno operato, occupandosi di Marketing e/o di Vendite dei prodotti farmaceutici, in Aziende farmaceutiche, Società di Servizi o come Liberi Professionisti, con sede in Italia'. Gli scopi dell'A.I.M.F. sono di promuovere e coordinare iniziative di carattere culturale e di aggiornamento professionale nel campo del Marketing dei prodotti farmaceutici. SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Tra gli sbocchi lavorativi più ricorrenti del Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica di Alma Laboris si segnalano, in particolare, le seguenti figure: Sales Representative; Area Manager; Sales Manager; Direttore Commerciale; Key Account Manager; Product Specialist; Product /Project Manager; Business Analytic Manager; Medical Writer; Medical Advisor; Medical Liaison; Medical Director; Marketing Manager; Marketing Director; Informatore scientifico; Marketing Access Manager; Regulatory Affairs Manager; Brand Manager; Clinical Monitor; Quality Assurance Specialist; Responsabile Validazione; Responsabile Qualità; Responsabile Controllo Qualità; Responsabile Farmacovigilanza; Clinical Project Manager; I DESTINATARI Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica è indirizzato a: Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Product Specialist,, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, Product Manager, Market Research Specialist, Addetti Area Marketing, Preposti alla Direzione Medica, Responsabili Marketing, Product Manager, Assistenti, Responsabili ricerche di mercato, Componenti della Direzione Commerciale, Quality Assurance, Informatori Scientifici del Farmaco, Titolari di Aziende e Società etc) desiderino accrescere la propria Professionalità, consentendo in tal modo alla propria Azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza; Professionisti già specializzati in un settore specifico (per es. Consulente Aziendale) che desiderino conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere economico/organizzativo peculiari delle Aziende con cui si interfaccia e/o collabora, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità; Ai Titolari e/o Collaboratori di Farmacia, desiderosi di apprendere la logica manageriale dell’Industria Farmaceutica, da applicare nella gestione della moderna Farmacia; Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni. Ai Laureati dei Corsi di Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Chimica, Scienze Biologiche, Scienze Tecnologie Alimentari, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Informazione Scientifica sul Farmaco, Biotecnologia ed equipollenti, nonché laureati in Economia e Marketing. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione. L'ORGANIZZAZIONE DIDATTICA: Il Master in MANAGEMENT E MARKETING DELL'INDUSTRIA FARMACEUTICA di Alma Laboris si articola in: L’Organizzazione didattica del Master per  MANAGEMENT E MARKETING DELL’INDUSTRIA FARMACEUTICA si articola in un intenso percorso di 100 ore di Formazione in 12 lezioni (che si svolgeranno in formula week-end), attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE ed il successivo APPLICATION TIME,  conduce all’integrale disamina di  tutte le materie oggetto del Programma Formativo e allacomprensione delle tecniche di gestione della  Industria Farmaceutica. LABORATORIO EXECUTIVE (Taglio Pratico, Interazione, Case Study, Role Playing): 12 lezioni in formula week-end  (non tutte consecutivi). Il taglio pratico del Master si caratterizza per la continua alternanza tra Slides sinottiche, Case Study (modulistica, report, procedure, etc) che i Formatori riportano in aula dal proprio know-how professionale per condividerlo con i Partecipanti, Esercitazioni  e Role Playing (individuali e/o di gruppo), fondamentali per acquisire e testare al meglio le nozioni apprese. APPLICATION TIME FOCUS DI SPECIALIZZAZIONE, ovvero una sorta di tesina scritta, da consegnare poi entro la data prevista, secondo le modalità comunicate per tempo da Alma Laboris. VERIFICA FINALE mediante la somministrazione di un Test (con domande a risposta multipla e/o aperta) composto da una doppia sezione. La Verifica Finale si svolge on-line, con accesso in maniera rigorosa e controllata alla specifica piattaforma dedicata da Alma Laboris all’evento. CERIMONIA DI CHIUSURA, alla presenza di una Commissione costituita da Docenti facenti parte della Faculty del Master ed in seduta plenaria con tutti gli altri Master che si svolgono nel Polo Didattico: in tale occasione Il Comitato Scientifico inviterà un/una Partecipante ad esporre il proprio elaborato, in rappresentanza dell’aula. Inizio: Novembre 2018 nei Poli Didattici: MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI: • La Direzione Medica: Aspetti Fondamentali dell’area di Supporto Scientifico • Gli Affari Regolatori • Monitoraggio dei Processi e Controllo Qualità della Produzione • La Farmacovigilanza: Controllo e Sorveglianza dei Farmacila • Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica • Il Market Access nell’Industria Farmaceutica • Il Marketing Farmaceutico • Business Development e Sales Management • Il Project Management nel Settore Farmaceutico Consulta il Programma Completo del Master sul sito ufficiale Alma Laboris PLACEMENT POST-MASTER: SUPPORTO ALLA CARRIERA L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità curriculare. I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali. L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività: • PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER; • CAREER COACHING INDIVIDUALE; • ACCESSO AL PORTALE "NETWORK". PARTECIPA AI COLLOQUI GRATUITI NON VINCOLANTI DI ORIENTAMENTO. Selezioni in Corso: Edizione Novembre 2018 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. Consulta il sito www.almalaboris.com per maggiori informazioni. TITOLI RILASCIATI: Diploma di Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica QUOTA DI PARTECIPAZIONE: AGEVOLAZIONI, BORSE DI STUDIO E VOUCHER: Come Partecipare alle Selezioni Per accedere al Master è necessario aver sostenuto il colloquio di orientamento gratuito non vincolante, presso uno dei Poli Didattici a scelta fra: Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Napoli e Bari. Agevolazioni entro SETTEMBRE 2018 Per coloro che partecipano alla Selezione entro SETTEMBRE 2018 (e formalizzano l’iscrizione nelles ettimane successive) sono previste delle Agevolazioni sulla quota di Partecipazione.
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DURATA: 100 ORE (12 lezioni di taglio pratico) MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI Con il Patrocinio di AIMF - Associazione Italiana Marketing Farmaceutico FINALITÀ ED OBIETTIVI: L'Industria Farmaceutica (Pharmaceutical, Biotechnology, Life Science Medical Device, Healthcare Service) si distingue per un elevato grado di complessità ed articolazione e richiede la presenza di Figure professionali che abbiano la capacità di coglierne i continui mutamenti e fronteggiarli al meglio: non è più dunque sufficiente solo una preparazione teorica di stampo specialistico (medicina, chimica, farmacia, etc,), ma è fondamentale integrarla con una capacità gestionale e direzionale che deriva dall'acquisizione di strumenti cognitivi tipicamente manageriali. Il Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l'apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell'Industria Farmaceutica, ovvero: Direzione Medica: aspetti fondamentali dell’Area di supporto scientifico; • Elementi fondamentali di Farmacovigilanza; • I principi cardine della Produzione e il Quality Assurance; • L’inquadramento del settore dal punto di vista normativo (Affari Regolatori, AIC, etc.); • Market Access, per agire in modo integrato su tutti gli attori di un Sistema sempre più articolato (budget compressi, delibere limitanti l’uso dei farmaci, necessità di creare parternship con il Cliente, etc); • Marketing Strategico ed operativo, per pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie a realizzare la commercializzazione dei prodotti; effettuare analisi di mercato valutando con cognizione dati e fonti di informazioni; etc., Business Development ed Sales Management, ovvero le tecniche per una vendita efficace; • Il Project Management del Settore Farmaceutico; • La Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica. IL PATROCINIO DI AIMF Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica riceve un importante riconoscimento: l’ASSOCIAZIONE ITALIANA MARKETING FARMACEUTICO (AIMF) ha infatti attribuito il proprio Patrocinio al percorso formativo, condividendone portata e contenuti. L'A.I.M.F. nasce come esigenza sentita da Manager di aziende Farmaceutiche, delle Società di Servizi e da Liberi Professionisti operanti nell'ambito del Marketing dei prodotti farmaceutici. All'Associazione Italiana Marketing Farmaceutico possono aderire, come prevede lo statuto: '...coloro che, persone fisiche, operano o hanno operato, occupandosi di Marketing e/o di Vendite dei prodotti farmaceutici, in Aziende farmaceutiche, Società di Servizi o come Liberi Professionisti, con sede in Italia'. Gli scopi dell'A.I.M.F. sono di promuovere e coordinare iniziative di carattere culturale e di aggiornamento professionale nel campo del Marketing dei prodotti farmaceutici. SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Tra gli sbocchi lavorativi più ricorrenti del Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica di Alma Laboris si segnalano, in particolare, le seguenti figure: Sales Representative; Area Manager; Sales Manager; Direttore Commerciale; Key Account Manager; Product Specialist; Product /Project Manager; Business Analytic Manager; Medical Writer; Medical Advisor; Medical Liaison; Medical Director; Marketing Manager; Marketing Director; Informatore scientifico; Marketing Access Manager; Regulatory Affairs Manager; Brand Manager; Clinical Monitor; Quality Assurance Specialist; Responsabile Validazione; Responsabile Qualità; Responsabile Controllo Qualità; Responsabile Farmacovigilanza; Clinical Project Manager; I DESTINATARI Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica è indirizzato a: Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Product Specialist,, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, Product Manager, Market Research Specialist, Addetti Area Marketing, Preposti alla Direzione Medica, Responsabili Marketing, Product Manager, Assistenti, Responsabili ricerche di mercato, Componenti della Direzione Commerciale, Quality Assurance, Informatori Scientifici del Farmaco, Titolari di Aziende e Società etc) desiderino accrescere la propria Professionalità, consentendo in tal modo alla propria Azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza; Professionisti già specializzati in un settore specifico (per es. Consulente Aziendale) che desiderino conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere economico/organizzativo peculiari delle Aziende con cui si interfaccia e/o collabora, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità; Ai Titolari e/o Collaboratori di Farmacia, desiderosi di apprendere la logica manageriale dell’Industria Farmaceutica, da applicare nella gestione della moderna Farmacia; Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni. Ai Laureati dei Corsi di Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Chimica, Scienze Biologiche, Scienze Tecnologie Alimentari, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Informazione Scientifica sul Farmaco, Biotecnologia ed equipollenti, nonché laureati in Economia e Marketing. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione. L'ORGANIZZAZIONE DIDATTICA: Il Master in MANAGEMENT E MARKETING DELL'INDUSTRIA FARMACEUTICA di Alma Laboris si articola in: L’Organizzazione didattica del Master per  MANAGEMENT E MARKETING DELL’INDUSTRIA FARMACEUTICA si articola in un intenso percorso di 100 ore di Formazione in 12 lezioni (che si svolgeranno in formula week-end), attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE ed il successivo APPLICATION TIME,  conduce all’integrale disamina di  tutte le materie oggetto del Programma Formativo e allacomprensione delle tecniche di gestione della  Industria Farmaceutica. LABORATORIO EXECUTIVE (Taglio Pratico, Interazione, Case Study, Role Playing): 12 lezioni in formula week-end  (non tutte consecutivi). Il taglio pratico del Master si caratterizza per la continua alternanza tra Slides sinottiche, Case Study (modulistica, report, procedure, etc) che i Formatori riportano in aula dal proprio know-how professionale per condividerlo con i Partecipanti, Esercitazioni  e Role Playing (individuali e/o di gruppo), fondamentali per acquisire e testare al meglio le nozioni apprese. APPLICATION TIME FOCUS DI SPECIALIZZAZIONE, ovvero una sorta di tesina scritta, da consegnare poi entro la data prevista, secondo le modalità comunicate per tempo da Alma Laboris. VERIFICA FINALE mediante la somministrazione di un Test (con domande a risposta multipla e/o aperta) composto da una doppia sezione. La Verifica Finale si svolge on-line, con accesso in maniera rigorosa e controllata alla specifica piattaforma dedicata da Alma Laboris all’evento. CERIMONIA DI CHIUSURA, alla presenza di una Commissione costituita da Docenti facenti parte della Faculty del Master ed in seduta plenaria con tutti gli altri Master che si svolgono nel Polo Didattico: in tale occasione Il Comitato Scientifico inviterà un/una Partecipante ad esporre il proprio elaborato, in rappresentanza dell’aula. Inizio: Novembre 2018 nei Poli Didattici: MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI: • La Direzione Medica: Aspetti Fondamentali dell’area di Supporto Scientifico • Gli Affari Regolatori • Monitoraggio dei Processi e Controllo Qualità della Produzione • La Farmacovigilanza: Controllo e Sorveglianza dei Farmacila • Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica • Il Market Access nell’Industria Farmaceutica • Il Marketing Farmaceutico • Business Development e Sales Management • Il Project Management nel Settore Farmaceutico Consulta il Programma Completo del Master sul sito ufficiale Alma Laboris PLACEMENT POST-MASTER: SUPPORTO ALLA CARRIERA L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità curriculare. I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali. L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività: • PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER; • CAREER COACHING INDIVIDUALE; • ACCESSO AL PORTALE "NETWORK". PARTECIPA AI COLLOQUI GRATUITI NON VINCOLANTI DI ORIENTAMENTO. Selezioni in Corso: Edizione Novembre 2018 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. Consulta il sito www.almalaboris.com per maggiori informazioni. TITOLI RILASCIATI: Diploma di Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica QUOTA DI PARTECIPAZIONE Come Partecipare alle Selezioni: ULTIMI POSTI DISPONIBILI Per accedere al Master è necessario aver sostenuto il colloquio di orientamento gratuito non vincolante, presso uno dei Poli Didattici a scelta fra: Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Napoli e Bari.
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Torino (Piemonte)
Il corso "Sviluppo e programmazione sul database SQL Server" è rivolto a persone con delle competenze di base sul linguaggio SQL o sul Database SQL Server e che desiderano incrementare notevolmente le proprie conoscenze nella progettazione e nell'interrogazione di un database. Le spiegazioni teoriche del corso saranno corredate da moltissime esercitazioni "real world" su problematiche all'ordine del giorno per ogni lavoratore che si interfaccia con i database. Il corso ti permetterà di acquisire una serie di competenze che ti renderanno un vero esperto di programmazione T-SQL. Il corso si compone di 32 ore, tenute di sabato o dopo le 18, per conciliarsi perfettamente con i tuoi impegni lavorativi. Al fine di garantire la massima attenzione e coinvolgimento in aula, il numero massimo di iscritti è di quattro persone. Il corso si tiene presso la nostra sede a Torino in Via Moretta 28/a oppure è attivabile in modalità e-learning con lezioni in diretta del docente. Il database d'esempio, gli script, gli esercizi con le soluzioni e tutto il materiale didattico saranno consegnati puntualmente alla fine di ogni lezione. Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di frequenza con profitto. Di seguito un estratto del programma: - Comprendere la struttura logica corretta di una query - Scrivere query per rispondere a richieste business tramite filtri e raggruppamenti - Unire, intersecare, eliminare i risultati di più query usando gli operatori logici - Identificare come può variare l'output di una query a parità di codice ma con tipi di dati differenti - Comprendere, utilizzare e determinare le differenza tra gli operatori INNER JOIN, LEFT/RIGHT/FULL OUTER JOIN e CROSS JOIN - Costruire operatori di JOIN annidati e gestire i NULL - Comprendere e costruire i vincoli e la struttura di una tabella - Comprendere e utilizzare la clausola OUTPUT - Utilizzare sottoquery, CTE, tabelle temporanee e variabili-tabella, comprendendo analogie/differenze e vantaggi/svantaggi in termini di usabilità e performance - Costruire CTE ricorsive - Conoscere e utilizzare le istruzioni OUTER APPLY e CROSS APPLY e comprendere la differenza con le clausole di JOIN. - Utilizzare le Window Function e comprendere le differenze con la clausola group by - Costruire raggruppamenti utilizzando le clausole GROUPING SETS e CUBE Il docente del corso è Nicola Iantomasi. Nicola ha più di trecento ore di esperienza in corsi per privati e aziende sul mondo dei database e della gestione dei dati. Ha conseguito le seguenti certificazioni su Microsoft SQL Server: MCSE: Data Management and Analytics; MCSA: SQL 2016 Database Development; MCSA: SQL Server 2012/2014.
590 €
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Salerno (Campania)
I corsi di Office sono rivolti a coloro che desiderano apprendere l'uso del PC per avere maggiore facilità nel trovare un lavoro o per ambire a una posizione lavorativa migliore. Inoltre maggiori competenze consentono di incrementare la produttività e la qualità dei servizi. Ogni corso ha una durata variabile perchè la nostra politica è la formazione in senso stretto (non la vendita di pacchetti di ore/lezioni) quindi per contratto intendiamo terminato il corso solo quando il programma è stato svolto integralmente e quindi solo quando si riesce a lavorare gestendo al meglio tutti gli strumenti offerti. Se alcune materie del corso non Le interessano potrà evitare di includerle nel piano di studi e naturalmente le ore relative verranno detratte dal prezzo. Il corso è strutturabile anche a livello individuale con un docente dedicato e, in ogni caso, i giorni e gli orari della frequenza sono a scelta. Per ulteriori informazioni può contattarci gratuitamente al numero verde 800.03.51.41. Excel Microsoft Excel è un programma prodotto da Microsoft, dedicato alla produzione ed alla gestione dei fogli elettronici. È parte della suite di software di produttività personale Microsoft Office, ed è disponibile per i sistemi operativi Windows e Macintosh. È attualmente il foglio elettronico più utilizzato. Access Microsoft Access è un software per la gestione di basi di dati di tipo relazionale (RDBMS) che integra nativamente in sé un modulo per lo sviluppo rapido di applicativi (RAD, Rapid Application Development) gestionali di piccole/medie dimensioni. A differenza di altri ambienti di sviluppo, in Access un unico file comprende tutti gli elementi utilizzabili per lo sviluppo di applicazioni complete: tabelle, query, maschere, report, macro, pagine e moduli. È comunque possibile, con tutte le versioni, progettare applicazioni nelle quali si mantenga la separazione fisica tra tabelle di dati (Back-End o BE) ed i restanti elementi (Front-End o FE). Queste soluzioni permettono di migliorare la distribuzione e la manutenzione di applicazioni condivise tra più utenti. Base PC I corsi base per l'utilizzo del PC offrono una conoscenza essenziale per chi ha poca o nessuna familiarità con il computer. Sono strutturari in base al seguente programma: - Componenti del Computer - Sistema Operativo Windows - Microsoft Word - Microsoft Excel (elementi) - Internet - Posta Elettronica - WinZip e altre utilità per l'uso quotidiano (lavorativo e casalingo) del pc Al termine del corso verrà rilasciato un attestato indicante le competenze acquisite.
690 €
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Torino (Piemonte)
Il corso "Funzionalità avanzate e progettazione su SQL Server" è diretto a professionisti con delle solide competenze sull'SQL o sul Database SQL Server e che vogliono incrementare notevolmente le proprie conoscenze su tematiche avanzate come: - progettazione di un database - gestione delle concorrenze e dei livelli di isolamento - analisi di un Query Execution Plan. Il corso si compone di 32 ore, tenute di sabato o dopo le 18, per conciliarsi perfettamente con i tuoi impegni lavorativi. Al fine di garantire la massima attenzione e coinvolgimento in aula, il numero massimo di iscritti è di quattro persone. Il corso si tiene presso la nostra sede a Torino in Via Moretta 28/a oppure è attivabile in modalità e-learning con lezioni in diretta del docente. Il database d'esempio, gli script, gli esercizi con le soluzioni e tutto il materiale didattico saranno consegnati puntualmente alla fine di ogni lezione. Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di frequenza con profitto. Il docente del corso è Nicola Iantomasi. Nicola ha più di trecento ore di esperienza in corsi per privati e aziende sul mondo dei database e della gestione dei dati. Ha conseguito le seguenti certificazioni su Microsoft SQL Server: MCSE: Data Management and Analytics; MCSA: SQL 2016 Database Development; MCSA: SQL Server 2012/2014.
940 €
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Milano (Lombardia)
Docente con esperienza pluridecennale si offre come precettore privato per formare le nuove leve della futura classe dirigente. Forte di una solida cultura umanistica che deriva da studi secondari classici, ho proseguito la mia formazione in ambito economico, giuridico, matematico e statistico presso il Corso di Discipline Economiche e Sociali (DES) dell'Università Bocconi di Milano (Facoltà di Economia). Ho completato quindi gli studi con un Master in Affari Internazionali presso l'Istituto ISPI di Milano e un altro Master di secondo livello in Local Economic Development presso la London School of Economics. Nel corso di questi studi ho approfondito tematiche di diritto internazionale, scienze diplomatiche, storia moderna e contemporanea. Da allora ho svolto diversi incarichi di consulenza in ambito economico e statistico presso vari Enti pubblici e privati, oltre a un'attività di docenza presso l'Università degli Studi di Bergamo in veste di cultore della materia presso la Facoltà di Economia. A questo background formativo ho aggiunto una serie di conoscenze linguistiche acquisite presso Scuole e Università straniere, oltre a estese competenze in campo informatico. Le lingue conosciute a livello fluente vanno dall'inglese al tedesco, dal francese allo spagnolo. Lingua russa in fase di approfondimento. Mi propongo quindi come precettore per arricchire il patrimonio culturale di professionisti e manager di alto livello, ma anche per formare alunni e studenti a tutti i livelli scolastici, portandoli dalla scuola primaria fino agli studi post universitari. Offro la possibilità unica di trasmettere, oltre a conoscenze storiche e letterarie, strumenti di analisi approfonditi in ambito scientifico (economia, matematica, statistica) e giuridico. La possibilità, in altre parole, di trasmettere una cultura enciclopedica da usare come passaporto sociale sul lavoro come nella sfera privata. Compenso richiesto: 10.000 euro netti mensili. Età: 40 anni. Massima competenza, disponibilità full time. Info al 3801795394.
10.000 €
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