COUPON SCONTO TENNIS T.T TORINO ARCADIA IN ITALIA

COUPON SCONTO TENNIS T.T TORINO ARCADIA

------------------------------------------------
2 GIORNATE DI PROVA GRATUITA
------------------------------------------------
PASSIONEARCADIA.IT

Il Tennis Tavolo, molti benefici, poche controindicazioni

Il gioco del tennis tavolo non offre solo momenti di divertimento: ha, infatti, insospettabili benefici sul piano fisico e mentale.

Parecchi vantaggi
Durante una partita anche a livello amatoriale i muscoli compiono un vero e proprio lavoro, con notevoli vantaggi per l’intero organismo. Il tennis tavolo inoltre aiuta a sviluppare concentrazione e rapidità di esecuzione ed è proprio alla portata di tutti, dai bambini di cinque anni fino alle persone avanti con l’età. La disciplina richiede uno sforzo muscolare di tipo aerobico, che viene cioè compiuto senza andare in debito di ossigeno: perciò apporta notevoli benefici innanzitutto a livello cardiovascolare. E va anche assolto dall’accusa di causare asimmetria, perché il non uso di un braccio è compensato dal movimento del resto del corpo. A livello amatoriale, dunque, non c’è rischio di uno sviluppo maggiore di una parte del corpo come accade invece nel tennis, sport asimmetrico per eccellenza. Una racchetta da tennis tavolo, del resto, ha un peso quasi irrilevante, meno di cento grammi, e la pallina non supera i due grammi.

Poche controindicazioni
Quanto ai muscoli interessati dallo sforzo, anche un dilettante può esercitare bene quelli del polso, del braccio e della spalla. E pure la schiena è chiamata in gioco, per i continui movimenti che si debbono fare per rispondere all’avversario. A livello agonistico, invece, il tennis tavolo consente di sollecitare maggiormente i muscoli che presidiano alla torsione del busto, oltre al quadricipite femorale della coscia e ai muscoli del polpaccio. Per giocare velocemente, infatti, è necessaria una grande mobilità delle gambe, che sono piegate per assicurare scatti e spostamenti rapidi. Ed è proprio agli arti inferiori che gli sportivi possono accusare problemi: microtraumi del ginocchio e tendinite, ad esempio, ma anche fastidi a schiena e braccia. Per i dilettanti, invece, non esiste una vera e propria patologia traumatica. Quanto alle controindicazioni il tennis tavolo è sconsigliato solo in caso di gravi problemi articolari, attenzione anche se si soffre di scoliosi o cifosi.

Contro lo stress
Il tennis tavolo è un ottimo rimedio contro lo stress. Giocare, infatti, aiuta a scaricare le tensioni e l’aggressività e fa bene soprattutto alle persone che fanno lavori ripetitivi o che richiedono particolare attenzione.

Aiuta la vista
Il tennis tavolo costituisce un buon esercizio per la vista perché costringe l’occhio ad esercitarsi nel seguire la pallina ma per trarne beneficio è necessario che la capacità visiva di un giocatore non sia troppo compromessa. Inoltre spinge l’occhio ad un continua adattamento “vicino - lontano” e tale stimolazione può rallentare il processo di senescenza del cristallino, tipico della presbiopia.

passionearcadia.it

Palestra TORINO:
Via lussimpiccolo 36/a (Ruffini) presso la scuola Salgari
Torino 10141

Palestra VOLPIANO:
Via Sottoripa 3 - 10088 VOLPIANO

-----------
Contatti

Facebook : ArcadiaPingPongTennisTavoloTorino

info@passionearcadia.it

334-7993316

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
COUPON SCONTO TENNIS T.T TORINO ARCADIA
loading
Prezzo: 0,00
0,00
Vedere altri annunci di danysocio
13959641
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.