-
loading
Solo con l'immagine

Danza creativa attraverso maria


Elenco delle migliori vendite danza creativa attraverso maria

MARIA NILA - PURE VOLUME SHAMPOO 350 ML | SHAMPOO PER UN MAGGIORE VOLUME – VITAMINA B5
  • Lo shampoo Maria Nila Pure Volume – Uno shampoo volumizzante con vitamina B5 che rende i capelli fini più spessi e gli dona sostanza mentre rafforza la struttura del capello.
  • Grazie alla protezione del colore Complex i capelli sono protetti dai raggi UV e allo stesso tempo si garantisce il mantenimento del colore dei capelli.
  • Tutti i prodotti di Maria Nila Care & Style sono privi di solfati e parabeni e realizzati con ingredienti vegani al 100%. Il complesso di protezione del colore protegge e protegge il colore dei capelli dallo scolorimento.
  • "People for Ethical Treatment of Animals" è la più grande organizzazione per la protezione degli animali al mondo: PETA controlla i nostri ingredienti e la produzione per garantire che Maria Nila sia 100% vegana e rispettosa degli animali.
  • I nostri sviluppatori di prodotti Maria Nila si basano su ingredienti di altissima qualità che fanno la differenza per parrucchieri, clienti, animali e l'ambiente.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
MARIA NILA CARE & STYLE – SHEER SILVER MASQUE 250 ML | MASCHERA INTENSIVA PER CAPELLI BIONDI
  • La maschera Sheer Silver di Maria Nila è un trattamento delicato per capelli biondi e scuri, idrata, nutre e offre un risultato setoso e morbido.
  • L'estratto di mora neutralizzano i punti dorati, dona lucentezza e forza alla struttura dei capelli – neutralizzano le striature ingiallite indesiderate e proteggono dalla perdita di colore.
  • Tutti i prodotti di Maria Nila Care & Style sono privi di solfati e parabeni e realizzati con ingredienti vegani al 100%. Il complesso di protezione del colore protegge e protegge il colore dei capelli dallo sbiadimento.
  • "People for Ethical Treatment of Animals" è la più grande organizzazione per la protezione degli animali al mondo, PETA esamina i nostri ingredienti e produzione per garantire che Maria Nila sia 100% vegana e rispettosa degli animali.
  • I nostri sviluppatori di prodotti Maria Nila si basano su ingredienti di alta qualità che fanno la differenza per saloni da parrucchiere, clienti, animali e l'ambiente.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
MARIA NILA - LUMINOUS COLOUR MASQUE 250 ML | MASCHERA INTENSIVA PER CAPELLI COLORATI
  • La maschera Maria Nila Luminous Colour Masque è una delicata maschera idratante per capelli colorati e per un risultato setoso e morbido.
  • L'estratto di melograno e il complesso Colour Guard proteggono i capelli e riducono la perdita di colore a causa di lavaggi, acconciature termiche e raggi UV.
  • Tutti i prodotti di Maria Nila Care & Style sono privi di solfati e parabeni e realizzati con ingredienti vegani al 100%. Il complesso di protezione del colore protegge e protegge il colore dei capelli dallo scolorimento.
  • "People for Ethical Treatment of Animals" è la più grande organizzazione per la protezione degli animali al mondo: PETA controlla i nostri ingredienti e la produzione per garantire che Maria Nila sia 100% vegana e rispettosa degli animali.
  • I nostri sviluppatori di prodotti Maria Nila si basano su ingredienti di altissima qualità che fanno la differenza per parrucchieri, clienti, animali e l'ambiente.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Milano (Lombardia)
-con Barbara Piovella Sede: Eclectika Più- via privata Rezia, 1 3-5anni MARTEDI' dalle 16.30 alle 17.30 Lezioni di prova su prenotazione 20 e 27 settembre 2022. Inizio corso 4 ottobre. e -con Paola Pizzingrilli Sede: Eclectika - via B. Eustachi 4 3-4 anni LUNEDI' dalle 16.45 alle 17.45 Lezioni di prova su prenotazione 19 e 26 settembre 2022. Inizio corso 3 ottobre. 5-6 anni MARTEDI' dalle 16.45 alle 17.45 Lezioni di prova su prenotazione 20 e 27 settembre 2022. Inizio corso 4 ottobre. MOVIMENTO CREATIVO, FANTASIA, EMOZIONI E IL RAPPORTO CON GLI ALTRI. Il ritmo e la musica espressi attraverso il movimento e la danza diventano il veicolo per apprendere il coordinamento motorio, per prendere coscienza dello spazio e per diventare più consapevoli del proprio corpo e delle sue potenzialità. Gli stimoli musicali così come l'utilizzo di materiali sviluppano la creatività del bambino e la sua capacità di ascolto delle proprie emozioni. Sul piano collettivo i laboratori sviluppano la capacità di contatti non verbali e di ascolto ed accoglienza degli altri. * Da Eclectika LEZIONI OPEN WEEK 19-22 e 26-29 settembre 2022 per bambini e giovani! Con BIMBINFESTA lezioni di prova dai 3 ai 18 anni per imparare e divertirsi con Teatro Espressione, Danza Contemporanea, Danza Creativa, Giococirco, Propedeutica Danza Classica e Moderna!...e anche per gli adulti tanti corsi di consapevolezza e movimento da provare!
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
-con Barbara Piovella Sede: Eclectika Più- via privata Rezia, 1 > MARTEDI' dalle 16.30 alle 17.30 LEZIONI DI PROVA su prenotazione il 21 e 28 settembre 2021 e -con Paola Pizzingrilli Sede: Eclectika - via Eustachi 4 3-4 anni > LUNEDI' dalle 16.30 alle 17.30 LEZIONI DI PROVA su prenotazione il 20 e 27 settembre 2021 4-5 anni > MARTEDI' dalle 16.30 alle 17.30 LEZIONI DI PROVA su prenotazione il 21 e 28 settembre 2021 MOVIMENTO CREATIVO, FANTASIA, EMOZIONI E IL RAPPORTO CON GLI ALTRI. Il ritmo e la musica espressi attraverso il movimento e la danza diventano il veicolo per apprendere il coordinamento motorio, per prendere coscienza dello spazio e per diventare più consapevoli del proprio corpo e delle sue potenzialità. Gli stimoli musicali così come l'utilizzo di materiali sviluppano la creatività del bambino e la sua capacità di ascolto delle proprie emozioni. Sul piano collettivo i laboratori sviluppano la capacità di contatti non verbali e di ascolto ed accoglienza degli altri.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
-con Barbara Piovella Sede: Eclectika Più- via privata Rezia, 1 > MARTEDI' dalle 16.30 alle 17.30 LEZIONI DI PROVA su prenotazione a partire dall'11 gennaio 2022 e -con Paola Pizzingrilli Sede: Eclectika - via Eustachi 4 3-4 anni > LUNEDI' dalle 16.30 alle 17.30 LEZIONI DI PROVA su prenotazione a partire dal 10 gennaio 2022 4-5 anni > MARTEDI' dalle 16.30 alle 17.30 LEZIONI DI PROVA su prenotazione a partire dall'11 gennaio 2022 MOVIMENTO CREATIVO, FANTASIA, EMOZIONI E IL RAPPORTO CON GLI ALTRI. Il ritmo e la musica espressi attraverso il movimento e la danza diventano il veicolo per apprendere il coordinamento motorio, per prendere coscienza dello spazio e per diventare più consapevoli del proprio corpo e delle sue potenzialità. Gli stimoli musicali così come l'utilizzo di materiali sviluppano la creatività del bambino e la sua capacità di ascolto delle proprie emozioni. Sul piano collettivo i laboratori sviluppano la capacità di contatti non verbali e di ascolto ed accoglienza degli altri.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
-con Barbara Piovella Sede: Eclectika Più- via privata Rezia, 1 3-5anni MARTEDI' dalle 16.30 alle 17.30 Lezioni di prova su prenotazione a partire dal 10 gennaio 2023 e -con Paola Pizzingrilli Sede: Eclectika - via B. Eustachi 4 3-4 anni LUNEDI' dalle 16.45 alle 17.45 Lezioni di prova su prenotazione a partire dal 9 gennaio 2023 5-6 anni MARTEDI' dalle 16.45 alle 17.45 Lezioni di prova su prenotazione a partire dal 10 gennaio 2023 MOVIMENTO CREATIVO, FANTASIA, EMOZIONI E IL RAPPORTO CON GLI ALTRI. Il ritmo e la musica espressi attraverso il movimento e la danza diventano il veicolo per apprendere il coordinamento motorio, per prendere coscienza dello spazio e per diventare più consapevoli del proprio corpo e delle sue potenzialità. Gli stimoli musicali così come l'utilizzo di materiali sviluppano la creatività del bambino e la sua capacità di ascolto delle proprie emozioni. Sul piano collettivo i laboratori sviluppano la capacità di contatti non verbali e di ascolto ed accoglienza degli altri.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il Laboratorio è rivolto a tutti coloro che abbiano voglia di sperimentare nuovi linguaggi e nuovi modi di entrare in relazione. La possibilità di liberare il corpo all’interno di uno spazio che non è solo fisico ma anche psichico, ci permette di riscoprire un modo di stare insieme agli altri e con noi stessi diverso da come siamo abituati nella vita quotidiana, più creativo, più autentico, più vero. Entrando in relazione con noi e con gli altri attraverso una dimensione ludico-creativa riusciamo a liberarci dalle trappole dei pregiudizi a cui siamo soliti affidarci, ritrovando una dimensione primitiva di comunità volta alla fiducia, alla condivisione. Un’esperienza di questo tipo oltre ad essere rassicurante è rigenerante. Benefici • migliorare la relazione con se stessi e con gli altri • sperimentare un tipo di comunicazione non verbale • avere uno spazio proprio dove esprimersi senza limitazioni • ridurre ansia, stress e senso di oppressione rispetto agli impegni quotidiani • avere più coscienza del corpo nelle sue parti e migliorarne le competenze • migliorare l’orientamento spaziale e la coordinazione motoria • avere più coscienza dei propri bisogni per imparare a soddisfarli • conoscere meglio i propri stati d’animo • riuscire a manifestare i vissuti emotivi e superarli • riattivare l’energia corporea
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il Laboratorio è rivolto a tutti coloro che abbiano voglia di sperimentare nuovi linguaggi e nuovi modi di entrare in relazione. i corsi sono suddivisi in Adulti Bambini accompagnati da un adulto La possibilità di liberare il corpo all’interno di uno spazio che non è solo fisico ma anche psichico, ci permette di riscoprire un modo di stare insieme agli altri e con noi stessi diverso da come siamo abituati nella vita quotidiana, più creativo, più autentico, più vero. Entrando in relazione con noi e con gli altri attraverso una dimensione ludico-creativa riusciamo a liberarci dalle trappole dei pregiudizi a cui siamo soliti affidarci, ritrovando una dimensione primitiva di comunità volta alla fiducia, alla condivisione. Un’esperienza di questo tipo oltre ad essere rassicurante è rigenerante. Benefici • migliorare la relazione con se stessi e con gli altri • sperimentare un tipo di comunicazione non verbale • avere uno spazio proprio dove esprimersi senza limitazioni • ridurre ansia, stress e senso di oppressione rispetto agli impegni quotidiani • avere più coscienza del corpo nelle sue parti e migliorarne le competenze • migliorare l’orientamento spaziale e la coordinazione motoria • avere più coscienza dei propri bisogni per imparare a soddisfarli • conoscere meglio i propri stati d’animo • riuscire a manifestare i vissuti emotivi e superarli • riattivare l’energia corporea
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Il Laboratorio è rivolto a tutti coloro che abbiano voglia di sperimentare nuovi linguaggi e nuovi modi di entrare in relazione. La possibilità di liberare il corpo allâ€(TM)interno di uno spazio che non è solo fisico ma anche psichico, ci permette di riscoprire un modo di stare insieme agli altri e con noi stessi diverso da come siamo abituati nella vita quotidiana, più creativo, più autentico, più vero. Entrando in relazione con noi e con gli altri attraverso una dimensione ludico-creativa riusciamo a liberarci dalle trappole dei pregiudizi a cui siamo soliti affidarci, ritrovando una dimensione primitiva di comunità volta alla fiducia, alla condivisione. Unâ€(TM)esperienza di questo tipo oltre ad essere rassicurante è rigenerante. Benefici • migliorare la relazione con se stessi e con gli altri • sperimentare un tipo di comunicazione non verbale • avere uno spazio proprio dove esprimersi senza limitazioni • ridurre ansia, stress e senso di oppressione rispetto agli impegni quotidiani • avere più coscienza del corpo nelle sue parti e migliorarne le competenze • migliorare lâ€(TM)orientamento spaziale e la coordinazione motoria • avere più coscienza dei propri bisogni per imparare a soddisfarli • conoscere meglio i propri stati dâ€(TM)animo • riuscire a manifestare i vissuti emotivi e superarli • riattivare lâ€(TM)energia corporea
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Sono aperti gli incontri di Danza Creativa metodo Fux, conduce Margherita Moncalvo, danzatrice e danzaterapista, tutti i lunedi dalle 20.30 alle 22. IL PRIMO INCONTRO DI PROVA Ã^ GRATUITO. La danza creativa metodo Fux nasce in Argentina dalla danzatrice e coreografa Maria Fux. Ã^ una danza libera e per questo rivolta a tutti, dai più piccoli ai più grandi. Attraverso il movimento, la musica, la simbologia propria della metodologia e la voce del conduttore si propone un percorso personale e relazionale delicato e intenso al tempo stesso. La danza Creativa Fux è una danza libera da ogni schema e tecnica e per questo si rivolge a tutti, proprio a tutti, senza distinzione di età, cultura, capacità fisiche etc... Tutti hanno la possibilità di trovarsi in un luogo privo di giudizio in cui esprimersi con il corpo, sulla musica, grazie agli stimoli e le parole della conduttrice. L'idea è quella di creare ed offrire lâ€(TM)occasione nella quale, attraverso la musica, il movimento, l'improvvisazione, il gesto creativo, dentro uno spazio privo di giudizio, volto all'espressione libera del corpo e dell'animo di ciascuno, si possa trovare il tempo per esprimersi e viversi e rigenerarsi.
Vista prodotto
Italia
È una danza che favorisce l'espressività, la creatività, la comunicazione, la mobilità corporea, la conoscenza e la percezione di se stessi, attraverso l’incontro con l’altro e con il gruppo. È un’occasione di cambiamento attraverso l’espressione delle potenzialità individuali. È l’ascolto del corpo e del proprio mondo interiore, danzando con i limiti e le possibilità. Corpo, musica, spazio, voce, colori, immagini, oggetti stimolo, relazione con sé e con gli altri, sono gli elementi attraverso i quali nasce, ogni volta, con la creatività personale, un percorso coreografico unico. Vengono ascoltati il gesto, la postura e l'immobilità della persona per andare a stimolare quelle parti addormentate o dimenticate del corpo che, messe in movimento, possono generare un cambiamento e una miglioria nel benessere psicofisico della persona. Si dà la possibilità ai partecipanti di ritrovarsi, di entrare in contatto con una conoscenza antica e nuova di se stessi. La ricerca della persona viene orientata alla scoperta del gesto vero e sincero, in coerenza con il proprio corpo e quindi squisitamente unico. È uno spazio di creatività come momento fondamentale di ascolto dei ritmi interni. Danzando incontro l'altro, e attraverso l'altro, me stesso. Per praticare la danzaterapia non è necessario avere abilità particolari o conoscenze previe ma solo tanta voglia di mettersi in gioco. La proposta è semplice e alla portata di tutti. Si rincontrano e si sviluppano le risorse di cui già disponiamo, armonizzando il corpo, la mente e il cuore attraverso la musica. I limiti si trasformano in possibilità. QUANDO Tutti i lunedì dalle 18:15 alle 19:15 DOVE Tana asd, Via S.M. di Costantinopoli 101, Napoli A CHI SI RIVOLGE Corso adatto a tutti, anche a chi si avvicina per la prima volta alla danza. Tutti possono partecipare, a qualsiasi età e in qualsiasi condizione fisica. PERCHÈ PARTECIPARE Un incontro con la danza per trovare sempre una nuova possibilità, per comunicare ed esprimersi, per trovare nuove strade creative, per ascoltare ed accogliere le emozioni, per vivere meglio i cambiamenti continui del nostro corpo e della vita.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Corso di Danza per bambini dai 5 ai 6 anni in Via Luigi Palma di Cesnola, 38, 10127 Torino TO, Italia con Nuovo Steps Danza ASD. Orari: Giovedì dalle 17:00 alle 18:00. L' intento della lezione è quello di condurre il bambino a conoscersi per potersi muovere nel modo più giusto e consapevole, attraverso la scoperta della propria struttura corporea. Tra gli obiettivi ci sono il potenziamento muscolare e una migliore postura. Ci soffermeremo su argomenti quali il peso, campo visivo, spazio, energia, la relazione con oggetti e con gli altri.. Rif: #3386
Vista prodotto
Mantova (Lombardia)
IL CORSO Il Progetto formativo viene promosso da Arca Formazione, ente accreditato presso la Regione Lombardia per i servizi alla formazione in collaborazione con l’associazione Danza Rima, ASD, presente sul territorio nazionale dal 2008 con percorsi di formazione agli adulti, eventi, progetti artistici in contesti socio educativi e ideatrice del METODO ESCLUSIVO DANZARIMA. Il corso biennale sviluppa competenze e abilità attraverso la METODOLOGIA DANZARIMA che si avvale di differenti linguaggi artistici (Danzaterapia,ritmo terapia,arte terapia,narrazione). Per strutturare interventi espressivi in ambito socio educativo, ricreativo e riabilitativo fornendo strumenti e modalità funzionali sia a livello personale che professionale. La Metodologia Danzarima può essere contemporaneamente fine e mezzo. PROFILO PROFESSIONALE L’operatore opera per la progettazione, la realizzazione, la conduzione e la valutazione di progetti atti a promuovere le risorse creative di individui e gruppi, la dimensione relazionale per lo sviluppo del benessere personale. Il suo intervento nei vari contesti, promuove un linguaggio artistico ed espressivo del corpo, attento al benessere psicofisico della persona. DESTINATARI: Differenti figure professionali che operano all’interno delle relazioni d’aiuto, di cura, dell’educazione e del benessere (educatori, psicologi, animatori, fisioterapisti, insegnanti, danzatrici, performer, musicisti) AMBITI E SBOCCHI PROFESSIONALI: contesti scolastici di ogni ordine e grado, scuole di danza, centri sociali, comunità terapeutiche, residenza socio assistenziali, centri educativi diurni, centro socio educativi per disabili, scuole di danza e in qualsiasi contesto in ambito sociale in cui sono richieste competenze artistiche a scopo educativo, rieducativo e riabilitativo. REQUISITI DI AMMISSIONE All’atto di iscrizione devono essere presenti: • Maggiore età • Curriculum Vitae • Partecipazione al workshop introduttivo/openday • Regolarità del soggiorno in Italia • Motivazioni a svolgere professioni di aiuto • Colloquio motivazionale. ARTICOLAZIONE E DURATA DEI PERCORSI FORMATIVI La durata del corso è di 900 ore di cui: 750 ore in teoria/pratica di cui 100 di esercitazioni/conduzioni. 100 ore di tirocinio 50 ore di supervisione – individuali e di gruppo Un Residenziale (intensive training) di 8 ore al giorno per 6 giorni necessario per poter ottenere l’attestato regionale. Meta da definire. Il corso ha una durata di 24 mesi a partire da ottobre 2021 I percorsi, sia per la parte d’aula che per la parte di esercitazioni pratiche, verranno realizzati presso la sede dell’ente accreditato. ARCA FORMAZIONE VIA SAN VINCENZO 31/A,OSPITALETTO DI MARCARIA 46010 (MANTOVA) COSTO: La quota prevista per la frequenza del corso è di 3200,00 (INSERIRE ANCHE QUOTA AGGIUNTIVA PER ATTESTATI) euro da corrispondere in 6 rate Il costo totale del corso comprende: - Attestato regionale valido su tutto il territorio nazionale (avendo partecipato all’intensive training) - Attestato di frequenza al corso rilasciato dall’ente accreditato - Iscrizione al registro regionale degli operatori in discipline bio naturali NON è compreso nel costo: - Il RESIDENZIALE non rientra nel costo, perciò vitto e alloggio si pagheranno a parte. LA META è ANCORA DA DEFINIRE Per chi preferisse fare un ulteriore suddivisione della rate verrà fatto un piano pagamenti personalizzato.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
- con Paola Pizzingrilli MARTEDÌ dalle 17.45 alle 18.45 Lezioni di prova su prenotazione 20 e 27settembre 2022. Inizio corso 4 ottobre. Sede: Eclectika - via Eustachi 4 Il corso è pensato come un luogo d'incontro tra il mondo emotivo e quello motorio, uno spazio nel quale diventi naturale per i bambini dare forma e movimento alle proprie emozioni, portarle nello spazio e collocarle nel tempo.  Impareremo a prenderci cura del nostro corpo attraverso semplici esercizi di ascolto e rilassamento per poi esplorare le possibilità motorie attraverso esercizi di potenziamento, allungamento e sequenze coreografate. Sperimenteremo il piacere di danzare insieme, condividere, scambiare, costruire e consolidare un gruppo valorizzando l'unicità di ciascuno e la ricchezza dell'insieme. Attraverseremo insieme le diverse qualità di movimento, faremo esperienza del peso, del tempo, dello spazio, delle azioni di movimento (saltare, girare, strisciare, oscillare....) per dare vita ad una danza. Spazieremo tra vari generi musicali e utilizzeremo oggetti, storie, poesie come stimolo per la creazione. Eserciteremo la memoria grazie alla ripetizione di sequenze di movimento.  E soprattutto faremo in modo che i corpi si sentano bene, che gli animi siano felici e che il momento della danza sia costruttivo e gioioso. * Da Eclectika LEZIONI OPEN WEEK 1922 e 2629 settembre 2022 per bambini e giovani! Con BIMBINFESTA lezioni di prova dai 3 ai 18 anni per imparare e divertirsi con Teatro Espressione, Danza Contemporanea, Danza Creativa, Giococirco, Propedeutica Danza Classica e Moderna!...e anche per gli adulti tanti corsi di consapevolezza e movimento da provare!
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
- con Paola Pizzingrilli MARTEDI' dalle 15.00 alle 16.15 Lezioni di prova su prenotazione 20 e 27 settembre 2022. Inizio corso 6 ottobre. Sede: Eclectika - via Eustachi 4 Il corso si propone di fornire gli elementi principali della danza contemporanea – tempo, spazio, relazione, azione, creazione, etc – attraverso una pedagogia del movimento che, iniziando dal movimento spontaneo e creativo dei bambini, possa poi atterrare verso gli elementi più squisitamente tecnici. La possibilità di creare - da soli e insieme - sarà il cuore dei nostri incontri, la cassetta degli strumenti sarà l’insieme delle tecniche di danza contemporanea attuali (Release, Floorwork, Contact) adattata per i più giovani che iniziano adesso il bel cammino della danza. Dal gioco e dall’esplorazione approderemo alla tecnica e alla composizione della danza in un clima privo di giudizio e attento alle esigenze e alle fantasie di tutti. * Da Eclectika LEZIONI OPEN WEEK 19-22 e 26-29 settembre 2022 per bambini e giovani! Con BIMBINFESTA lezioni di prova dai 3 ai 18 anni per imparare e divertirsi con Teatro Espressione, Danza Contemporanea, Danza Creativa, Giococirco, Propedeutica Danza Classica e Moderna!...e anche per gli adulti tanti corsi di consapevolezza e movimento da provare!
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
DANZA SCIAMANICA INDIVIDUALE per gestire lo stress in maniera creativa ed entusiasmante accedi alla tua fonte energetica attraverso l'allineamento dinamico per tutti i livelli insegnante qualificata anche counsellor a mediazione artistica.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
-con Arianna Rota LUNEDI' dalle 19,00 alle 20,15 Lezione di prova solo su prenotazione a partire dal 10 gennaio 2022 Sede: Via B. Eustachi 4. Milano La DanzaTerapia è un percorso che ha l’intento di migliorare il rapporto corpo-psiche e ridare centralità al corpo come mezzo primario di espressione e di cura. L’atto creativo diventa una possibilità di cura e trasformazione. Il laboratorio di DanzaMovimentoTerapia è aperto a tutti e non richiede alcuna preparazione tecnica nel campo della danza. L’incontro dura un’ora. È un percorso personale di scoperta del corpo, dello spazio, delle proprie potenzialità motorie ed espressive, e della capacità di comunicare creativamente, nell’ascolto e nell’accoglienza dell’altro e del gruppo. I laboratori si svolgono in un clima stimolante e libero da giudizi od interpretazioni per consentire ai partecipanti di riappropriarsi del proprio diritto di esprimersi e di sbagliare. Fondamentale è l’integrazione all’interno del gruppo di utenti diversamente abili. Gli obiettivi e ambiti di intervento sono molti: motorio, emotivo, relazionale. Molto importante è anche il lavoro sull’autostima: ritrovare il piacere di muoversi, non preoccupandosi più del proprio apparire ma concentrandosi sul sentire e riconoscere il “si può” del proprio corpo, attraverso una ricerca creativa di nuove forme e movimenti, porta al riconoscimento anche del “si può” della propria vita, espresso in modo del tutto personale a seconda delle proprie capacità psicofisiche ed espressive.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.