EX REC ON LINE_REQUISITO PROFESSIONALE PER IL COMMERCIO IN ITALIA

Descrizione
Il corso è rivolto a coloro che intendono acquisire il requisito professionale per il commercio – settore somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. L’acquisizione di tale requisito è diventato non solo un obbligo legislativo, ma un’esigenza per coloro che oggi vogliono operare nel settore del commercio di prodotti alimentari e nella somministrazione di alimenti e bevande. Il “qualificando”, pertanto, in qualità di addetto al punto vendita e/o alla somministrazione di alimenti e bevande, è colui il quale sotto vari profili: igienico – merceologico, fiscale, sociale, penale, commerciale, delle tecniche di vendita e amministrazione e contabilità assume su di sé responsabilità civili e penali.

Riferimenti Legislativi
L. 287/91 - Aggiornamento della normativa sull'insediamento e sull'attività dei pubblici esercizi; • D.Lgs. 114/98 - Riforma della disciplina relativa al settore del commercio; • Delibera della G. R. n. 2243 del 18/05/99; • L. n. 845/78 Legge - quadro in materia di formazione professionale; • L. R. 19/87 Riconoscimento dei corsi di formazione professionale autofinanziati; • DLgs 81/2008 testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro.

Finalità
L'obiettivo del presente corso è quello di formare i futuri Operatori commerciali nel settore alimentare ai fini dell'acquisizione del titolo professionale consentendo così l'iscrizione presso il ruolo della Camera di Commercio ed Enti Locali.

Sede svolgimento corso
Scafati (SA), Via Calvanese, trav. Vicinale Cioffi snc

Articolazione didattica
Legislazione sociale, Legislazione fiscale, Igiene e sicurezza, Amministrazione e contabilità, Legislazione commerciale, Tecniche di vendita, Legislazione penale

Requisiti di accesso: Licenza media

Attestazione:
Al termine del corso, e previo superamento di un esame fina, le verrà rilasciato attestato di qualifica valido come titolo professionale che consente l’iscrizione presso il ruolo della Camera di Commercio e presso gli Enti Locali.

Durata:
Totale: 160 ore E-learning: 120 ore Aula: 40 ore (6 giorni)

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
Ex  REC on line_Requisito Professionale Per Il Commercio
loading
Prezzo: 0,00
0,00
Vedere altri annunci di certform
24244871
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.