-
loading
Solo con l'immagine

Fenomeno


Elenco delle migliori vendite fenomeno

FENOMENO
  • Fenomeno
  • Fibra, fabri
  • Cd
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
FENOMENO - MASTERCHEF EDITION [BOX DOPPIO CD, TRIPLO VINILE] (ESCLUSIVA AMAZON.IT)
  • Fenomeno
  • Fabri
  • (Masterchef-amazo
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
FENOMENO
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Roma (Lazio)
    Montaggio Video Final Cut vuoi diventare un fenomeno del montaggio? non basta che vai su google o ti vedi i video su YouTube, l'informazione non basta, ti serve un coach con esperienza sul campo Rai, Mediaset, La7, Netflix, per viverla da dentro, chiamami e ti spiegherò i trucchi
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Montaggio Video Final Cut vuoi diventare un fenomeno del montaggio? non basta che vai su google o ti vedi i video su YouTube, l'informazione non basta, ti serve un coach con esperienza sul campo Rai, La7... per viverla da dentro, chiamami e ti spiegherò i trucchi
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    La  saga di Pokémon  è una delle più  rilevanti e crossmediali  nel panorama della cultura popolare. I suoi personaggi, ormai universalmente riconoscibili, sono riusciti ad appassionare e coinvolgere  milioni di fan  nel corso dei decenni, grazie a un ventaglio sconfinato di prodotti audiovisivi. Ma come è nata? Qual è stata la sua evoluzione? E cosa ne ha determinato lo strepitoso successo? Il fenomeno Pokémon – Storia ed evoluzione  risponde a tutti questi interrogativi, narrando la genesi del famoso brand, illustrando i capitoli più significativi della serie e svelando curiosità e retroscena.  Un viaggio che parte dalle radici geografiche e culturali di Pokémon, per rintracciare le fonti di ispirazione da cui sono scaturiti questo universo fantastico e le bizzarre creature che lo popolano. Da  Pokémon Rosso e Blu  a  Pokémon GO. Questa è la storia dei mostri tascabili.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    -con Rita Valensin "the Duchess of Swing" !!! Per i nuovi iscritti sconto € 25 sugli abbonamenti fino a giugno 2018 !!! MERCOLEDI dalle 20.00 alle 21.30 Lezione di prova su prenotazione Sede: Eclectika Più - Via privata Rezia 1, Milano Da Frankie Manning, il più grande ballerino di Lindy Hop degli anni 30, al fenomeno globale dei giorni d’oggi, il mondo dello Swing si rinnova a livello sociale attirando centinaia di ballerini da tutto il mondo. Nell'epoca della musica swing il Lindy Hop è stato un vero fenomeno di massa. Centinaia di ballerini senza discriminazione di razza affollavano le ballroom americane dove si esibivano le grandi orchestre swing. Il Lindy Hop è stato negli anni Trenta e quaranta del secolo scorso un vero esempio di integrazione culturale tra bianchi e neri ed insieme allo swing fu il primo fenomeno sociale trasversale nella storia degli Stati Uniti. Accompagnati dalle atmosfere suggestive delle più conosciute orchestre jazz e dalle loro note travolgenti, per un viaggio alla scoperta dei passi di Lindy Hop, Charleston, Tip Tap, Shim Sham,  interpretazione musicale e molto altro per divertirsi, socializzare e liberare la propria espressività. Il Lindy Hop è un ballo di coppia in voga in tutto il mondo, caratterizzato dall’utilizzo soprattutto della base a 8 tempi, improvvisazione, con guide semplici e morbide, semi acrobazie e tanto divertimento.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    -con Rita Valensin "the Duchess of Swing" !!! pacchetto di 4 o 6 lezioni a giugno e luglio 2018 !!! -6 lezioni livello BASE da lunedì 11/6 al 16/7 - h 20:00-21:00  -4 lezioni livello INTERMEDIO da mercoledì 13/6 al 4/7 - h 20:30-21:30 Lezione di prova su prenotazione obbligatoria Sede: Eclectika Più - Via privata Rezia 1, Milano Da Frankie Manning, il più grande ballerino di Lindy Hop degli anni 30, al fenomeno globale dei giorni d’oggi, il mondo dello Swing si rinnova a livello sociale attirando centinaia di ballerini da tutto il mondo. Nell'epoca della musica swing il Lindy Hop è stato un vero fenomeno di massa. Centinaia di ballerini senza discriminazione di razza affollavano le ballroom americane dove si esibivano le grandi orchestre swing. Il Lindy Hop è stato negli anni Trenta e quaranta del secolo scorso un vero esempio di integrazione culturale tra bianchi e neri ed insieme allo swing fu il primo fenomeno sociale trasversale nella storia degli Stati Uniti. Accompagnati dalle atmosfere suggestive delle più conosciute orchestre jazz e dalle loro note travolgenti, per un viaggio alla scoperta dei passi di Lindy Hop, Charleston, Tip Tap, Shim Sham,  interpretazione musicale e molto altro per divertirsi, socializzare e liberare la propria espressività. Il Lindy Hop è un ballo di coppia in voga in tutto il mondo, caratterizzato dall’utilizzo soprattutto della base a 8 tempi, improvvisazione, con guide semplici e morbide, semi acrobazie e tanto divertimento.
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    -con Rita Valensin "the Duchess of Swing" !!! Per iniziare il nuovo anno con slancio !!! MERCOLEDI dalle 19.30 alle 20.30 - corso BASE * Novita * Lezione di prova solo su prenotazione 15 gennaio 2020 Sede: Eclectika Più - Via privata Rezia 1, Milano Da Frankie Manning, il più grande ballerino di Lindy Hop degli anni 30, al fenomeno globale dei giorni d’oggi, il mondo dello Swing si rinnova a livello sociale attirando centinaia di ballerini da tutto il mondo. Nell'epoca della musica swing il Lindy Hop è stato un vero fenomeno di massa. Centinaia di ballerini senza discriminazione di razza affollavano le ballroom americane dove si esibivano le grandi orchestre swing. Il Lindy Hop è stato negli anni Trenta e quaranta del secolo scorso un vero esempio di integrazione culturale tra bianchi e neri ed insieme allo swing fu il primo fenomeno sociale trasversale nella storia degli Stati Uniti. Accompagnati dalle atmosfere suggestive delle più conosciute orchestre jazz e dalle loro note travolgenti, per un viaggio alla scoperta dei passi di Lindy Hop, Charleston, Tip Tap, Shim Sham,  interpretazione musicale e molto altro per divertirsi, socializzare e liberare la propria espressività. Il Lindy Hop è un ballo di coppia in voga in tutto il mondo, caratterizzato dall’utilizzo soprattutto della base a 8 tempi, improvvisazione, con guide semplici e morbide, semi acrobazie e tanto divertimento.
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    -con Rita Valensin "the Duchess of Swing" !!! Per iniziare il nuovo anno con slancio !!! Corsi BASE (settimanale) > GIOVEDI’ dalle 20.30 alle 21.30 Corso INTERMEDIO/AVANZATO (quindicinale) > GIOVEDI’ dalle 21.30 alle 22.30 LEZIONI DI PROVA su prenotazione obbligatoria: 30 settembre 2021 INIZIO CORSI: 7 ottobre Sede: Eclectika Più - Via privata Rezia 1, Milano Da Frankie Manning, il più grande ballerino di Lindy Hop degli anni 30, al fenomeno globale dei giorni d’oggi, il mondo dello Swing si rinnova a livello sociale attirando centinaia di ballerini da tutto il mondo. Nell'epoca della musica swing il Lindy Hop è stato un vero fenomeno di massa. Centinaia di ballerini senza discriminazione di razza affollavano le ballroom americane dove si esibivano le grandi orchestre swing. Il Lindy Hop è stato negli anni Trenta e quaranta del secolo scorso un vero esempio di integrazione culturale tra bianchi e neri ed insieme allo swing fu il primo fenomeno sociale trasversale nella storia degli Stati Uniti. Accompagnati dalle atmosfere suggestive delle più conosciute orchestre jazz e dalle loro note travolgenti, per un viaggio alla scoperta dei passi di Lindy Hop, Charleston, Tip Tap, Shim Sham, interpretazione musicale e molto altro per divertirsi, socializzare e liberare la propria espressività. Il Lindy Hop è un ballo di coppia in voga in tutto il mondo, caratterizzato dall’utilizzo soprattutto della base a 8 tempi, improvvisazione, con guide semplici e morbide, semi acrobazie e tanto divertimento.
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    -con Rita Valensin "the Duchess of Swing" !!! Per iniziare il nuovo anno con slancio !!! Corsi BASE (settimanale) GIOVEDI’ dalle 20.30 alle 21.30 Corso INTERMEDIO/AVANZATO (quindicinale) GIOVEDI’ dalle 21.30 alle 22.30 LEZIONI DI PROVA su prenotazione obbligatoria: a partire dal 13 gennaio 2022 Sede: Eclectika Più - Via privata Rezia 1, Milano Da Frankie Manning, il più grande ballerino di Lindy Hop degli anni 30, al fenomeno globale dei giorni d’oggi, il mondo dello Swing si rinnova a livello sociale attirando centinaia di ballerini da tutto il mondo. Nell'epoca della musica swing il Lindy Hop è stato un vero fenomeno di massa. Centinaia di ballerini senza discriminazione di razza affollavano le ballroom americane dove si esibivano le grandi orchestre swing. Il Lindy Hop è stato negli anni Trenta e quaranta del secolo scorso un vero esempio di integrazione culturale tra bianchi e neri ed insieme allo swing fu il primo fenomeno sociale trasversale nella storia degli Stati Uniti. Accompagnati dalle atmosfere suggestive delle più conosciute orchestre jazz e dalle loro note travolgenti, per un viaggio alla scoperta dei passi di Lindy Hop, Charleston, Tip Tap, Shim Sham, interpretazione musicale e molto altro per divertirsi, socializzare e liberare la propria espressività. Il Lindy Hop è un ballo di coppia in voga in tutto il mondo, caratterizzato dall’utilizzo soprattutto della base a 8 tempi, improvvisazione, con guide semplici e morbide, semi acrobazie e tanto divertimento.
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    -con Rita Valensin "the Duchess of Swing" !!! Per ripartire con slancio !!! Corsi BASE GIOVEDI’ dalle 20.45 alle 21.45 Corso INTERMEDIO/AVANZATO GIOVEDI’ dalle 21.45 alle 22.45 Lezioni di prova su prenotazione dal 12 gennaio 2023 Sede: Eclectika Più - Via privata Rezia 1, Milano Da Frankie Manning, il più grande ballerino di Lindy Hop degli anni 30, al fenomeno globale dei giorni d’oggi, il mondo dello Swing si rinnova a livello sociale attirando centinaia di ballerini da tutto il mondo. Nell'epoca della musica swing il Lindy Hop è stato un vero fenomeno di massa. Centinaia di ballerini senza discriminazione di razza affollavano le ballroom americane dove si esibivano le grandi orchestre swing. Il Lindy Hop è stato negli anni Trenta e quaranta del secolo scorso un vero esempio di integrazione culturale tra bianchi e neri ed insieme allo swing fu il primo fenomeno sociale trasversale nella storia degli Stati Uniti. Accompagnati dalle atmosfere suggestive delle più conosciute orchestre jazz e dalle loro note travolgenti, per un viaggio alla scoperta dei passi di Lindy Hop, Charleston, Tip Tap, Shim Sham, interpretazione musicale e molto altro per divertirsi, socializzare e liberare la propria espressività. Il Lindy Hop è un ballo di coppia in voga in tutto il mondo, caratterizzato dall’utilizzo soprattutto della base a 8 tempi, improvvisazione, con guide semplici e morbide, semi acrobazie e tanto divertimento.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Obiettivo Offrire ai partecipanti unâ€(TM)approfondita conoscenza del fenomeno degli abusi, dei maltrattamenti in famiglia e della violenza domestica, sia sotto il profilo strettamente giuridico che psicopedagogico, che pedagogico-familiare. La specifica competenza acquisita permetterà al professionista di affrontare in modo più incisivo il fenomeno della violenza sui bambini e gli adolescenti, fuori o dentro la famiglia e di poter sostenere colloqui protetti con minori sessualmente abusati, nonché prepararsi alla Relazione dâ€(TM)aiuto in tali condizioni. Struttura Una giornata in aula per 8 ore di formazione â€" formula weekend Programma -I Diritti dei Minori: la Convenzione Internazionale dei diritti del Minore, la Carta di Noto, la Convenzione di Lanzarote. -Il minore abusato: aspetti clinici, indicatori a breve e lungo termine; fattori di rischio e fattori di protezione negli abusi allâ€(TM)infanzia; le conseguenze dellâ€(TM)abuso sessuale. -Il profilo dellâ€(TM)abusante -La violenza domestica -La violenza assistita come categoria autonoma di maltrattamento allâ€(TM)infanzia -Difficoltà di rilevazione, indicatori e conseguenze della violenza assistita -Lâ€(TM)educazione come strumento di tutela del diritto allo sviluppo. -Pedopornografia e incesto -Norme antipedofilia -Il ruolo dei genitori (dal “non sapere” alla complicità e al reato) -I bambini che “conservano il segreto” -Lâ€(TM)ascolto: cosa significa ascoltare un minore; lâ€(TM)ascolto attivo -Lâ€(TM)abuso nellâ€(TM)ascolto. Ascoltare, registrare, raccogliere una testimonianza: risvolti giuridici -Linee guida per le Audizioni Protette -Una possibile restituzione in ambito psicologico - forense Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR, CF per assistenti sociali. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Destinatari Avvocati, Educatori, Dirigenti Scolastici, Medici, Pediatri, Docenti, Forze dellâ€(TM)Ordine, Assistenti Sociali, Psicologi, Sociologi, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Mediatori Familiari, Mediatori Coniugali, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, Specializzandi e studenti in materie affini, Genitori. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Corso è da intendersi IVA esclusa
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Obiettivo Offrire ai partecipanti unâ€(TM)approfondita conoscenza del fenomeno degli abusi, dei maltrattamenti in famiglia e della violenza domestica, sia sotto il profilo strettamente giuridico che psicopedagogico, che pedagogico-familiare. La specifica competenza acquisita permetterà al professionista di affrontare in modo più incisivo il fenomeno della violenza sui bambini e gli adolescenti, fuori o dentro la famiglia e di poter sostenere colloqui protetti con minori sessualmente abusati, nonché prepararsi alla Relazione dâ€(TM)aiuto in tali condizioni. Struttura 150 ore di formazione in formula a distanza (moduli di studio individuale) Programma -I Diritti dei Minori: la Convenzione Internazionale dei diritti del Minore, la Carta di Noto, la Convenzione di Lanzarote. -Il minore abusato: aspetti clinici, indicatori a breve e lungo termine; fattori di rischio e fattori di protezione negli abusi allâ€(TM)infanzia; le conseguenze dellâ€(TM)abuso sessuale. -Il profilo dellâ€(TM)abusante -La violenza domestica -La violenza assistita come categoria autonoma di maltrattamento allâ€(TM)infanzia -Difficoltà di rilevazione, indicatori e conseguenze della violenza assistita -Lâ€(TM)educazione come strumento di tutela del diritto allo sviluppo. -Pedopornografia e incesto -Norme antipedofilia -Il ruolo dei genitori (dal “non sapere” alla complicità e al reato) -I bambini che “conservano il segreto” -Lâ€(TM)ascolto: cosa significa ascoltare un minore; lâ€(TM)ascolto attivo -Lâ€(TM)abuso nellâ€(TM)ascolto. Ascoltare, registrare, raccogliere una testimonianza: risvolti giuridici -Linee guida per le Audizioni Protette -Una possibile restituzione in ambito psicologico - forense Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR, CF per assistenti sociali. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Destinatari Avvocati, Educatori, Dirigenti Scolastici, Medici, Pediatri, Docenti, Forze dellâ€(TM)Ordine, Assistenti Sociali, Psicologi, Sociologi, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Mediatori Familiari, Mediatori Coniugali, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, Specializzandi e studenti in materie affini, Genitori. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Corso è da intendersi IVA esclusa
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    LIBRI PDF DESCRIZIONE Dieta Dukan Il metodo francese che ha rivoluzionato il concetto di dimagrimento. Una community internazionale di 13 milioni di persone che continua ad aumentare. In questa nuova, aggiornatissima edizione, il dottor Dukan svela i segreti della sua formidabile dieta. Efficace per tutti: sia per chi deve perdere poco peso, sia per chi obeso. Fa perdere chili fin dalla prima settimana. E non si riacquistano mai più Quattro fasi, poche, semplici indicazioni che fanno dimagrire senza soffrire. L/'unica dieta che garantisce un tutoring giornaliero, personalizzato e interattivo, e il supporto della più grande comunità dimagrante del web. Un bestseller che ha dominato le classifiche di tutti i Paesi in cui stato pubblicato. Un fenomeno mondiale, che funziona dalla Russia al Canada. AUTORE: PIERRE DUKAN EDITORE: SPERLING & KUPFER ANNO PUBBLICAZIONE: 2011 - DESCRIZIONE Libro Ricette Finalmente l/'attesissimo ricettario della dieta che diventata un fenomeno mondiale. Il metodo rivoluzionario messo a punto dal dottor Dukan ha infatti già conquistato 15 milioni di persone. Il segreto l/'approccio semplice e anti frustrazione basato su quattro step che assicurano un dimagrimento rapido e definitivo. Nella fase di attacco si può spaziare, senza limiti di quantità senza vincoli di orario, tra ben 78 alimenti ricchi di proteine; in quella di crociera si aggiungono le verdure, per poi approdare, ormai magri, alla fase di consolidamento, che reintroduce frutta, pasta e cereali. Infine, nella fase di stabilizzazione, si mangia ciò che si vuole per tutta la vita, 6 giorni su 7, a patto di seguire per un solo giorno alla settimana il regime a base di proteine pure. Ecco allora 350 ricette appetitose e facili da preparare - 50 delle quali create esclusivamente per l/'edizione italiana - dedicate a chi intraprende questa dieta gratificante per il palato e l/'autostima. La millefoglie di melanzane, il flan alla polpa di granchio, la mousse al cioccolato e la bavarese di formaggio alla vaniglia: dagli antipasti ai dessert, gustose e stuzzicanti proposte dimagranti che fanno dimenticare di essere a dieta. AUTORE: PIERRE DUKAN EDITORE: SPERLING & KUPFER
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Superare le paure e riguadagnare il tempo. Il libro che ha introdotto in Italia il fenomeno del downshifting: scalare marcia, rallentare, cambiare vita. Ne abbiamo abbastanza. Lavorare per consumare non rende felici. Lo sappiamo tutti, ma come uscirne? Cambiare vita da soli sembra una scelta troppo faticosa. Addirittura impossibile. Invece no. Il downshifting (“scalare marcia, rallentare il ritmo”) è un fenomeno sociale che interessa milioni di persone nel mondo (complice anche la crisi). Ma non si tratta solo di ridurre il salario per avere più tempo libero. Simone Perotti propone qui un cambio di vita netto, verso se stessi, il mondo che ci circonda, le abitudini, gli obblighi, il consumo. La rivoluzione dobbiamo farla a partire da noi, riprendendoci la nostra vita per essere finalmente liberi. Come ha fatto l’autore, che racconta la sua esperienza entrando nel merito delle conseguenze economiche, psicologiche, esistenziali, logistiche. Dire no non basta per essere felici. L’insicurezza economica cui andiamo incontro è anche un’occasione per ripensarci.
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Come fare una tesi - I 10 punti vincenti. NECESSITI DI ASSISTENZA CONTATTACI SU WHATâ€â„¢S APP +39 331 4868930 (DIAMO E CHIEDIAMO LA MASSIMA SERIETAâ€â„¢ E RIGORE â€â€œ ASTENERSI PERDITEMPO) Come fare una tesi - I punti vincenti. Tesi descrittiva o di ricerca? La tesi può essere descrittiva o di ricerca. La prima viene spesso scelta quando lo studente desidera laurearsi â€Å“in fretta”, mentre il secondo criterio è sovente preferito se è desiderabile migliorare il voto finale, oppure se ci pone l'obiettivo che tale elaborato divenga il proprio ”biglietto da visita” per lâ€â„¢ingresso nel mondo del lavoro. In verità, pensare aprioristicamente che una tesi descrittiva sia funzionale a laurearsi più velocemente, è inesatto. Vi sono tesi descrittive molto complesse e lunghe da realizzare, così come una tesi di ricerca, a volte, può essere sia molto più veloce se i dati sono facilmente reperibili, ma anche molto complesse se i dati sono di reperibilità o se la modellizzazione è mlto complessa, e così via. Si può dire meglio che la tesi descrittiva, può consentire più fecile nascondere questo poco edificante proposito, mentre nella tesi di ricerca l'elemento di originalità apportato al panorama della letteratura scientifica è più evidente: quindi tende a dare un rapporto tempo di realizzazione/punteggio ottenuto spesso molto superiore rispetto alla tesi descrittiva. Osserviamo le diversità di contenuti: â—„ tesi di tipo descrittivo o compilativo: quando il candidato, oltre alla descrizione del fenomeno, offre una panoramica di tutta la letteratura critica o interpretativa del fenomeno indagato (es. case-studies, rassegne della letteratura, analisi commentata dei dati ecc…). â—„ Tesi di analisi critica o di ricerca con carattere di originalità: quando il candidato, oltre a quanto già indicato per il tipo descrittivo, sviluppa un approccio innovativo e risultati originali rispetto alla letteratura esistente (es. ricerche effettuate personalmente, raccolta e analisi di dati mai studiati, esame di manoscritti inediti, interviste.
    Vista prodotto
    Italia
    DIRETTORE SCIENTIFICO: Prof. Lucio D’Alessandro – Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli DIRETTORE DEL CORSO: Dott. Sandro Mario Lopez - Membro di “The Forensic Science Society”, Presidente A.N.E.B. (Associazione Nazionale Esperti Balistici), Membro di “The Mediterranean Academy of Forensic Sciences” COORDINATORE: Prof.ssa Vittoria Ponzetta - FORMED DESTINATARI: Il Corso è aperto a tutti coloro che abbiano come requisito minimo il diploma di Scuola media superiore ORGANIZZAZIONE DIDATTICA: Il Corso di Alta Formazione in “Balistica Forense e Tiro” ha una durata di 202 ore, di cui 168 di lezioni frontali e seminari specialistici e 34 di pratica e visite. Le lezioni si terranno a week-end alterni il venerdì pomeriggio, dalle ore 14:30 alle 18:30 ed il sabato mattina, dalle ore 09:00 alle 13:00. E’ consentito un numero di assenze pari al 20%. Sono previste esercitazioni al Microscopio Comparatore e Visite Didattiche. 1° LE ARMI DA FUOCO ED IL MUNIZIONAMENTO – 8h: a) Considerazioni generale sui calibri b) Armi da fuoco c) Congegni meccanici dell’arma d) Principio balistico e costruttivo e) La cartuccia, il bossolo e il proiettile 2° LA BALISTICA E LA BALISTICA FORENSE – ANALISI DEI CASI – 8h: a)Balistica - interna -esterna- terminale b) Analisi dei reperti c) Analisi delle traiettorie 3° L’ESPLOSIVISTICA E L’ ESPLOSIVISTICA FORENSE – ANALISI DEI CASI – 8h: a)Nozione sugli esplosivi b) Esplosivei ed Esplodenti c) Analisi degli esplosivi 4° CRIMINALISTICA: STORIA DELLA BALISTICA – 2h: a) origini e ultimi protocolli scientifici b) i database balistici potenzialità e limiti 5° CENNI DI FISICA E STATISTICA LEGATA ALLA BALISTICA – 6h 6° LA NORMATIVA SULLE ARMI E GLI ESPLOSIVI – 8h: a)Normativa attuale sulle armi b) Arma Propria e arma impropria c) Le autorizzazioni di Pubblica Sicurezza 7° BALISTICA INTERNA – 8h: a) Arma b) Munizionamento 8° RESTAURO DELLE MATRICOLE OBLITERATE – 16h: a) Nozioni sulle leghe delle armi b) Nozioni sulle metodiche di punzonatura dei numeri di matricola c) Metodiche per la rigenerazione dei numeri di matricola manomessi 9° BALISTICA ESTERNA – 16h: a) Traiettoria b) Densità sezionale e fattore di forma (coefficiente balistico) c) Rimbalzo di proiettili e moti aberranti d) Metodi di ricerche e di rilievo dei dati di balistica esterna 10° NOZIONI DI MEDICINA LEGALE – 8h 11° BALISTICA TERMINALE – 16h: a) Lesioni da arma da fuoco b) Energia del proiettile c) Deformazione del proiettile d) La penetrazione dei proiettili e) Elementi sulla lesività delle armi a gas e a salve f) Armi giocattolo e loro potere lesivo 12° BALISTICA COMPARATIVA – 24h: a) Il microscopio comparatore b) Metodo e procedura per la comparazione di un proiettile 13° ESERCITAZIONE PRESSO IL POLIGONO DI TIRO – 16h (Le lezioni si terranno presso il TSN - Tiro a Segno Nazionale di Napoli) a) Esercitazione di tiro b) Presa di contatto con armi corte e lunghe N.B: Per le due lezioni del punto 13 è obbligatoria l’iscrizione al Poligono di Tiro di Napoli che potrà essere effettuata in loco il giorno stesso. Per l’iscrizione e’ previsto il versamento della quota di iscrizione e bisognerà consegnare n° 2 fototessere ed il certificato medico. Verrà rilasciata attestazione di “Abilitazione al maneggio delle Armi”. 14° PROCEDURE DI INDAGINE SULLA SCENA DEL CRIMINE (Balistica) – 16h: a) La ricerca e la salvaguardia di elementi probatori nella fase del sopralluogo con casi ricostruiti b) Casi da manuale e BPA (Bloodstain Pattern Analysis) 15° GSR (residui di colpi di arma da fuoco) – 8h: a) Storia ed evoluzione dei GSR b) Criteri identificativi I :Fattore Tempo, Fattore Dimensione c) Criteri identificativi II :Composizione chimica, Quantità e posizione spaziale d) L’Indagine merceologica sul munizionamento e)Il fenomeno del Transfer e le problematiche tecniche legate alle varie procedure ed analisi 16° Lezioni Pratiche sull’uso delle armi e sperimentazioni sul campo (Le lezionei si terranno presso il TSN - Tiro a Segno Nazionale di Napoli) – 16h: a) Corretto uso b) La custodia e la sicurezza c) Maneggio delle armi d) Smontaggio e montaggio armi e) Corrette procedure di carico e scarico 17° Sperimentazione (La lezione si terrà presso il Campo di Tiro di Corbara – Jeff Cooper Academy, Via Aqua pendente – Corbara (SA) – 10h: a) La risposta dei materiali sottoposti ad impatto di agenti balistici 18° Visita presso un armiere - 4h 19° Visita presso una Fabbrica di Armi o Munizioni – 4h DOCENTI: Sandro Mario Lopez– Autore ed Esperto in Balistica ed Esplosivistica Gianluca Lopez – Criminalista e Perito balistico Nicola B. Lo Gullo – Fisico, Ricercatore presso il dipartimento di Fisica ed Astronomia “G. Galilei” - Università degli Studi di Padova Magg. Paride Minervini - Consulente tecnico balistico, proveniente dall’Esercito Italiano, Ufficiale dei Paracadutisti delle Forze di Completamento Erebo Stirpe - Esperto e Perito balistico TECNICI SPECIALIZZATI ED ESERCITATORI: Roberto Cacace –Criminalista e Perito balistico Ciro Spatarella – Esperto balistico, Armiere e Istruttore di Tiro Tiziana De Masi - Perito balistico RELATORE SEMINARI: Gen. Stefano Rega - Capo Reparto Cooperazione Internazionale ed Infrastrutture NATO del Ministero della Difesa, Roma – a tutt’oggi in servizio SEDE DEL CORSO: UNIVERSITA’ DEGLI STUDI “Suor Orsola Benincasa” - NAPOLI COSTI: Il Costo del Corso è di € 1.500,00 (esente I.V.A. da suddividere in rate) comprensivo di materiale didattico ULTERIORI INFORMAZIONI: Per ulteriori informazioni relative al Corso è possibile telefonare dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 alla Segreteria del Formed: Tel.: 0823279263 Cell: 3939743680, Fax: 0823220975, E-mail: formed.in@libero.it Potete visitare il nostro sito internet www.formedcampania.com o seguirci su Al termine del Percorso Formativo è previsto un Colloquio e verrà rilasciata CERTIFICAZIONE SPECIFICA dall’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli e dal Formed. La Certificazione consente l’iscrizione all’Albo dei “Periti in Materia Penale” dei Tribunali previo Esame presso la C.C.I.A.A. Saranno rilasciati n° 3 CFU (Crediti Formativi Universitari) dall’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa”
    1.500 €
    Vista prodotto
    Italia
    Il campus CIELS vuole essere prima di tutto un riferimento culturale in Italia e in Europa: un'istituzione in cui l'attività di ricerca scientifica, oltre ad offrire un contributo allo sviluppo socio-economico del Paese, consenta di continuare a migliorare la qualità dei programmi formativi e di mantenere aggiornati i contenuti. L'offerta didattica CIELS comprende il Corso di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (Classe di Laurea L-12), con indirizzi in: 1 Organizzazioni Internazionali e Diplomatiche; 2 Sicurezza e Difesa Sociale (Criminologico); 3 Pubblicità, Marketing e Pubbliche Relazioni; 4 Managment Turistico e Commercio Internazionale; 5 Interpretariato di Conferenza Parlamentare. 1 Obiettivi derivanti dalle discipline internazionali e diplomatiche. Il Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica per le Organizzazioni Internazionali e Diplomatiche intende formare figure di alto profilo professionale. Particolare attenzione verrà posta sulle dinamiche di incontro tra organizzazioni internazionali in ambito diplomatico e sulle problematiche di intervento a livello internazionale. Le attività formative linguistiche sono integrate da discipline economiche, giuridiche, sociali, della comunicazione interculturale che permetteranno al mediatore di gestire collaborazioni internazionali, attuare programmi di cooperazione internazionale allo sviluppo e curare rapporti diplomatici per la sicurezza e per la pace. 2 Obiettivi derivanti dalle discipline criminologico-investigative. Il mediatore linguistico forense, oltre ai tradizionali sbocchi linguistici previsti di traduttore e interprete, può altresì operare all’interno di delicati circuiti afferenti al mondo investigativo, scientifico e forense. Lo studente e futuro professionista è preparato nella traduzione e comprensione dei fenomeni criminosi ed è capace di inserirli nei contesti internazionali mediante un approccio sistemico, globale e interculturale. L’attività di traduzione e interpretariato consente al mediatore di inserirsi in un segmento di mercato innovativo e potenzialmente ricco di opportunità professionali. Lo studio accurato delle lingue lo pone come specialista indiscusso nei processi di analisi, comprensione, identificazione di traduzione di testi e contesti di delicatissima importanza sociale. 3 Obiettivi derivanti dalle discipline specializzanti connesse all’ambito del marketing e della pubblicità. Il Corso Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica per la Pubblicità, Marketing Internazionale e Relazioni Pubbliche intende formare laureati con un know-how specifico nella gestione aziendale, con particolare riferimento ai processi comunicativi delle imprese. I laureati saranno in grado di utilizzare tutti gli strumenti della comunicazione interlinguistica, da quella pubblicitaria, su cui si basa tradizionalmente la promozione di beni e servizi, a quella dei new media legati a Internet, che permettono una forte personalizzazione dei messaggi e un’esplicita interazione con l’interlocutore. 4 Obiettivi derivanti dalle discipline specializzanti connesse all'ambito turistico-commerciale. Il Corso Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica per il Management Turistico e il Commercio Internazionale prende le mosse da una concezione del turismo quale complesso fenomeno economico, sociale, di comunicazione e di dialogo interculturale, strumento di valorizzazione dell’identità europea e di concreta cooperazione internazionale allo sviluppo. Il corso presenta elementi e percorsi formativi altamente professionalizzanti per la preparazione del mediatore linguistico operante nelle imprese turistiche con forti competenze a livello commerciale. Il percorso di studi abbina l’acquisizione delle lingue straniere allo studio della programmazione, organizzazione e promozione del turismo locale ed estero. Il corso intende, inoltre, costruire approfondimenti economici, giuridici e manageriali abbinati all'acquisizione delle tecniche di mediazione linguistica. Prezzo annuo €2.000. Per i lavoratori delle Forze Armate il prezzo è di €1.700 per ogni anno.
    Vista prodotto
    Sassari (Sardegna)
    Il Comune di Sorso organizza con la collaborazione della R.A:H.P. sas un corso gratuito di rianimazione Cardiopolmonare per domenica 13 Aprile 2014. Il programma di diffusione della rianimazione cardiopolmonare (RCP) tra la popolazione è finalizzato ad insegnare al personale laico (studenti, lavoratori e quanti altri non fanno parte del personale sanitario) come aiutare a riavviare il cuore di qualcuno che ha avuto un arresto cardiaco. Il programma è prima di tutto indirizzato ai giovani ed ha lo scopo di aumentare la percentuale, attualmente molto bassa, delle persone che dopo un arresto cardiaco, al di fuori dell?ospedale, sopravvivono. Ogni anno, circa 350mila cittadini europei vanno incontro ad un arresto cardiaco al di fuori dell?ospedale. La maggior parte di questi eventi si verificano a casa, ma possono verificarsi anche per la strada, al lavoro, mentre si pratica un?attività sportiva. Attualmente, meno di uno su dieci di questi pazienti sopravvivono. Se viene invece praticata la rianimazione cardiopolmonare da parte dei testimoni dell?evento la sopravvivenza aumenta di due-tre volte, però, oggi la RCP viene effettuata solo in un paziente su cinque che va incontro ad arresto cardiaco al di fuori dell?ospedale. Il miglioramento di questo tasso, insegnando alla popolazione la rianimazione, potrebbe salvare in tutta l?Europa circa 100 mila vittime ogni anno. La percentuale della popolazione che sa eseguire la RCP in Europa varia a seconda dei Paesi: in Spagna è intorno al 12 percento, in Germania il 15 percento, nei Paesi Bassi è del 61 percento, in Svezia del 59 percento. Il tasso di sopravvivenza effettiva varia dal 6 percento nei Paesi dell?Europa dell?Est al 40 percento nei Paesi Bassi ed in Norvegia, proprio perché un?elevata percentuale della popolazione sa eseguire immediatamente la rianimazione. L? ?ERC-European Resuscitation Council?, che si è fatta portavoce in Europa di questa strategia ed ha sviluppato le stime riportate in questo documento ritiene che: «Se riuscissimo a portare i tassi relativi alla popolazione che sa eseguire l?RCP in Europa ai livelli osservati in quelle nazioni che hanno ottenuto i risultati migliori (ad es. Norvegia), potrebbero essere salvate ogni anno in tutta Europa circa 100 mila vite». Per dare una più concreta dimensione del fenomeno, la stima di 350 mila morti per arresto cardiaco in ambiente extra-ospedaliero è equivalente a mille morti al giorno tutti i giorni dell'anno in Europa, il che corrisponderebbe alle vittime di due jumbo jet-al completo che precipitano senza superstiti, ogni giorno, per tutti i giorni dell?anno. L?esecuzione della rianimazione non crea alcun danno, anche se molti possono essere preoccupati da questa paura, il vero sbaglio è non fare e saper fare niente davanti ad un arresto cardiaco, perché la RCP è una procedura semplice che può essere eseguita dalla maggior parte delle persone. Tutti possono salvare delle vite umane nel caso di arresto cardiocircolatorio. Anche un modesto aumento del numero delle persone che sa eseguire la rianimazione può salvare molte vite. Per ulteriori informazioni e l?iscrizione visitate il sito del Comune di Sorso.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    ////// NUOVI CORSI ESTIVI SWING ////// La Swing Dance è un gruppo di danze che si sono sviluppate con lo stile swing della musica jazz negli anni 1920-1940. Il termine “swing” significa letteralmente “oscillare” o “dondolare”, si tratta di unâ€(TM)espressione che è diventata indicativa di un genere musicale unico e in maniera più ampia di un fenomeno culturale rappresentativo di unâ€(TM)intera epoca. Lo swing si distingue per un caratteristico movimento della sezione ritmica e per un tipo di esecuzione delle note con un ritmo "saltellante", accostato da balli frenetici. TI ASPETTIAMO PER PROVARE INSIEME A NOI I CORSI ESTIVI SWING con la Maestra Monia Schietroma DAL 1 GIUGNO, LEZIONI TUTTI I GIOVEDI: PRINCIPIANTI ORE 20.00 - 21.00 INTERMEDIO ORE 21.00 - 22.00 presso HEART4DANCE STUDIO Via Muro Lucano, 2 ZONA Capannelle ROMA info e prenotazioni 333 2778785 #HEART4DANCESTUDIO #estateinarrivoroma #giugno2017roma #swingroma #danzaroma #danzaearteroma #divertimentoroma #saluteroma #benessereroma #ritmoroma #passioneroma #movimentoroma #balloroma #corsiestiviroma #capannelle #centrodidanzaearteroma #musicajazzroma #ballifreneticiroma #dondolare #saltellare #oscillare #swingdance
    Vista prodotto
    Italia
    Leonardo Sciascia Bompiani - I° ed. - 1989 Quello di Sciascia è un caso forse non unico ma certo esemplare del lavoro di uno scrittore che si trasforma in impegno civile, e questa raccolta di articoli e testi vari, compatta nella sua denuncia nei confronti delle complicità mafiose e delle stesse strutture sociali che consentonoi la loro proliferazione, diventa un documento chiave per la comprensione del fenomeno e uno stimolo a combatterlo. Limpide pagine dunque, queste, raccolte da Sciascia per la prima volta in volume, in cui la distanza tra il narratore, il saggista e il giornalista si annulla per lasciare emergere soltanto i valori umani e civili. spedizione non tracciata euro 1,90 traccuata euro 4,90 cartonato con sovracopertina - pagg. 164
    Vista prodotto
    Italia
    Il Mereghetti. Dizionario dei film 2004 di Paolo Mereghetti; Copertina flessibile: 3755 pagine in elegante cofanetto; Editore: Dalai Editore 25 novembre 2003; Collana: Le boe; Peso di spedizione: 2 Kg ISBN-10: 8884904196 ISBN-13: 978-8884904195 Torna il Mereghetti uguale e rinnovato insieme. Uguale perché mantiene l’impostazione di fondo che l’ha reso un successo editoriale: una scrittura chiara, un’attenzione al fenomeno cinema che sa coniugare il rigore enciclopedico con la curiosità cinefila, la storia del cinema con le influenze culturali e sociali. Rinnovato perché è stato aggiornato e arricchito con i film usciti negli ultimi due anni e con tante nuove schede di film importanti, curiosi o solo strani usciti nei cento e più anni di vita della settima arte. Un totale di quasi 20000 schede, cui si aggiungono gli indici potenziati dei registi, dei titoli originali, degli attori e delle attrici che lo rendono uno strumento indispensabile di ricerca. Spedizione piego libri ordinario €4,50/Raccomandata €7,50/Corriere espresso €8,99.
    Vista prodotto
    Pescara (Abruzzo)
    Premessa Volendo dare una definizione sintetica e scientificamente fondata di cosa sia un “conflitto” possiamo affermare che esso si verifica ogni qual volta due tendenze interferiscono nella condotta e ognuna di esse tende a dare al comportamento una direzione incompatibile con la soddisfazione dellâ€(TM)altra tendenza. Molti autori sottolineano lâ€(TM)importanza per le persone di essere coerenti riguardo alle proprie convinzioni sul mondo e paragonano il bisogno dellâ€(TM)individuo, a livello psicologico, di mantenere la coerenza tra le proprie convinzioni al meccanismo fisiologico stabilizzatore dellâ€(TM)omeostasi nellâ€(TM)organismo. Infatti, lâ€(TM)assenza di coerenza logica tra le proprie convinzioni, induce un conflitto interiore, tanto più grave quanto più è importante la rappresentazione riguardante la dissonanza. Nelle situazioni conflittuali le persone si trovano a vivere stati dâ€(TM)animo che le conducono a chiudersi o ad aggredire gli altri compromettendo la qualità delle relazioni. Ciascuno di noi tende a risolvere o a ridurre la dissonanza cognitiva in diversi modi: modificando il comportamento, modificando la convinzione, o selezionando solo quel tipo di informazioni che riducono tale fenomeno. Alla fine del corso saprai: • Gestire i momenti di scontro immediatamente ed in maniera adeguata • Le modalità attraverso cui gestire in maniera costruttiva i piccoli e grandi conflitti • Migliorare il proprio mondo relazionale e il proprio benessere Programma del Corso: • Noi e il Conflitto • Atteggiamenti - tipo di fronte al conflitto: errori comuni e comportamenti da evitare • Competenze utili nella gestione dei conflitti: • Negoziazione e risoluzione dei disaccordi • Tra Expertise e Intelligenza emotiva • La tolleranza allo Stress e alle situazioni ansiogene • Verifica finale attraverso un breve questionario e dibattito di chiusura Destinatari Il corso è pensato per coloro che vogliono approfondire la conoscenza di sé per utilizzarla in maniera valida nel contesto personale e lavorativo: Figure Professionali che operano in ambienti conflittuali Persone che intendono apprendere nuovi modi di relazionarsi all'altro Laureati e Laureandi che intendono migliorare la loro professionalità. Durata del Corso: 7 Ore Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara (PE) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    HEART 4 DANCE STUDIO PRESENTA: _CORSO DI LINDY HOP (SWING)_ Chi non danza non sa cosa succede. (cit.Frammento gnostico) _HAI MAI PROVATO IL LINDY HOP? IL LINDY HOP è STATO UN VERO FENOMENO DI MASSA. CENTINAIA DI BALLERINI AFFOLLAVANO LE BALLROOM AMERICANE DOVE SI ESIBIVANO LE GRANDI ORCHESTRE SWING. VIENI A PROVARE UNA LEZIONE DIMOSTRATIVA: GIOVEDì 21 SETTEMBRE ORE 21.00-22.00 -SCONTO PER ISCIZIONE DI COPPIA -NON è OBBLIGATORIA LA COPPIA HEART 4 DANCE STUDIO ðŸ" Per info 333_2778785 Sede Via Muro Lucano 2 _ Roma âœ"Seguici su Fb ~ Ws ~In ~ Tw (Heart 4 dance studio oppure Heart 4 dance centro di danza ed arte) Per tutto SeTTembRe 2017 la prima lezione di ogni disciplina per chi non e' mai stato iscritto nel nostro centro o non ha frequentato il corso specifico e' Dimostrativa e Gratuita e sara' effettuata con la stessa valenza didattica e durata di una lezione regolare, la partecipazione e' accessibile su prenotazione. Per prenotare: â~Ž 06_7182187 ðŸ"±333 2778785 Parcheggio interno. COME ARRIVARE: â+ªðŸš-- Uscita 23 del GRA Collegamenti: âœ" ðŸš^FS da #ROMATERMINI (10 MIN di Percorrenza biglietto atac) fermata Capannelle 200mt dal nostro centro di danza âœ" ðŸš^FS da #CIAMPINO E #CASTELLIROMANI âœ" 🚌664-663 DA COLLI ALBANI âœ" 🚌654 DA CINECITTA' per info.ðŸ"ž contattare la segreteria. Heart 4 Dance Studio #heart4dance #lyndihop #swing #swingroma #francescacerboni #ginnasticaperbambini #neverstopdancing #swingcapannelle #lezionidiswing #danceforever #lyndihopadulti #passionedanza #lyndihopswingadulti #dance #corsolyndihop #lyndihopcapannelle #scuoladanzacapannelle #dancestudio #lezionilyndihop #centrodanzaearte #romasud #identitaecreativita
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Hai bisogno di un aiuto per svolgere l'analisi di dati da inserire nella tua tesi sperimentale? Devi misurare un fenomeno finanziario con la statistica ma non sai da dove incominciare? Esperto del settore e laureato in ingegneria, offre aiuto per tesi di laurea in statistica applicata alla finanza
    Vista prodotto
    Italia
    di Sigmund Freud, 1994, Orsa Maggiore Editrice - PSICANALISI -ISBN: 9788823903005 Rilegatura pregiata in tela marrone con titoli in oro sul dorso - sovracopertina pregiata lucida con disegno a colori - Premessa - Nota biobibliografica - Prefazioni di Sigmund Freud: alla prima edizione del 1899 - alla seconda dell'estate 1908 - alla terza della primavera 1911 - alla quarta del giugno 1914 - alla quinta del luglio 1918 - alla sesta dell'aprile 1921 - Indice: La letteratura scientifica concernente i problemi dei sogni - Il metodo di interpretazione dei sogni - Il sogno è la soddisfazione di un desiderio - La deformazione nel sogno - Il materiale e le fonti dei sogni - Il lavoro onirico - La psicologia dei processi onirici - Appendice: Un sogno profetico realizzato - ^ L'interpretazione dei sogni ^ è l'opera fondamentale della Psicoanalisi. Il sogno, considerato fino ad allora un fenomeno privo di interesse scientifico, recupera in queste pagine tutto il suo significato profondo, scoprendo con il proprio processo di formazione una zona nascosta e quasi irraggiungibile dalla psiche: l'inconscio. ^ La prima opera psicoanalitica del fondatore della Psicoanalisi. In quest'opera coraggiosa Freud impostò in modo organico la prima teoria generale dei processi inconsci - nuovo mai letto - pagine n. 460 - cm. 22 x 15
    Vista prodotto
    Italia
    INFORMATICA - SITI WEB ED USABILITA' Descrizione dell'offerta formativa A conclusione delle lezioni, il corsista sarà in grado di comprendere pienamente i concetti generali legati alla usabilità dei siti web, agli ambiti di applicazione, all'interattività rivolta alle varie tipologie di utenti. Il corso è rivolto a tutti e per qualsiasi livello di conoscenza già acquisita in ambito informatico, anche per chi si avvicina la prima volta all'uso del computer! Moduli trattati nell'offerta formativa L'usabilità di un sito web: comunicazione ed interazione I requisiti minimi perchè si possa parlare di usabilità di un sito web Cosa ci dicono gli standard internazionali in materia di usabillità Processi legati alla usabilità nei siti web: obiettivi, ruoli, utenti di riferimento Processi di valutazione e verifica della usabilità L'usabilità legata al marketing, all'e-commerce, alla comunicazione in senso generale Quale ruolo riveste l'interfaccia grafica di un sito web nel rapporto con l'utente della Rete e come può influenzarlo Usabilità: etica ed estetica L'usabilità dei siti web declinata per i dispositivi di connettivà mobile: smartphone e tablet Il web 2.0: è solo un acronimo o è un reale fenomeno sociologico? I social media, la cultura open source, lo user experience Test di verifica ed esercitazioni Strutturazione del corso Numero di lezioni: 10 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 20 Corsi individuali e di gruppo Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13 INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI. Mobile: 339.8964468 E-mail: info@fabiocogoni.eu http://www.fabiocogoni.eu
    Vista prodotto
    Italia
    L'attività di Antitaccheggio si contrappone al fenomeno del taccheggio; in Italia è regolata dall'art. 134 del TULPS e più in particolare dal decreto ministeriale n. 269 del 1º dicembre 2010. Si tratta del servizio svolto presso negozi, supermercati, ipermercati, grandi magazzini e simili, finalizzato alla prevenzione del reato di danneggiamento, furto, sottrazione ovvero di appropriazione indebita dei beni esposti alla pubblica fede. Vista l'ampia richiesta il nostro centro di formazione organizza la formazione per avviare il candidato alla professione di operatore Antitaccheggio. Inviare richiesta via mail indicando nome, cognome, età e orario più comodo per essere chiamati: lavoraestudia@gmail.com Per informazioni senza impegno alcuno telefonare a CAMPUSFORMAZIONE telefono 349.6050.240
    Vista prodotto
    Italia
    Vania Lucia GAITO Chiarelettere - I° edizione - 2008 - I PRETI PEDOFILI E LE COLPE DELLA CHIESA - Storie e Testimonianze Aiutiamo la chiesa a eliminare questa terribile macchia. Non stiamo parlando di casi isolati, lo scandalo dei preti pedofili non riguarda solo gli Stati Uniti (5000 casi!). Sono migliaia in tutto il mondo e molti in Italia. UN FENOMENO TACIUTO PER ANNI e coperto dal Vaticano pronto a solidarizzare anche con chi e stato condannato dalla giustizia. O, se proprio costretto, a risarcire la vittima comprandone il silenzio Copertina pieghevole - pagg. 272 - euro 13,00 Spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90
    Vista prodotto
    Pavia (Lombardia)
    Professionista esperto con pluriennale esperienza accademica realizza e redige tesi di laurea nelle seguenti MATERIE GIURIDICHE ED ECONOMICHE: DIRITTO TRIBUTARIO DIRITTO CIVILE DIRITTO COMMERCIALE DIRITTO AMMINISTRATIVO DIRITTO COSTITUZIONALE DIRITTO COMUNITARIO DIRITTO INTERNAZIONALE DIRITTO INDUSTRIALE DIRITTO DEL LAVORO MICROECONOMIA MACROECONOMIA STORIA ECONOMICA SCIENZE DELLE FINANZE POLITICA ECONOMICA ECONOMIA AZIENDALE INFORMATICA GIURIDICA ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE MARKETING MARKETING INTERNAZIONALE. Si è inoltre in possesso delle banche dati giuridiche delle materie elencate sopra oltre che una ben fornita biblioteca scientifica che conserva testi delle materie su elencate. Il prezzo delle tesi triennali è a partire da Euro 300 mentre quello delle tesi specialistiche è di euro 1000 (compresi i grafici, formulazione ed elaborazione di questionari/schede, classificazione dei dati e relativo commento) per un totale che va da un minimo di 120 ad un massimo di centotrenta pagine articolato su tre capitoli. Ogni capitolo aggiuntivo implica un costo supplementare di euro 250. Il lavoro consiste in: 1) RICERCA BIBLIOGRAFICA E RACCOLTA DI DI BIBLIOGRAFIA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE SULLA MATERIA; EVENTUALE TRADUZIONE DEI TESTI BIBLIOGRAFICI DALL'INGLESE O FRANCESE ALL'ITALIANO; 3) CENSIMENTO ANALISI CLASSIFICAZIONE E RELATIVA RIELABORAZIONE DEI DATI E DELLE FONTI; 5) CONTESTUALIZZAZIONE DEI DATI E FONTI NEL TEMA DELLA RICERCA 6) COSTRUZIONE DELL'INDICE RAGIONATO 7) OSSERVAZIONE DEL FENOMENO OGGETTO DI STUDIO ATTRAVERSO METODOLOGIA TEORETICA ED EMPIRICA DELLA RICERCA 8) STESURA DEI CAPITOLI 9) CORREZIONE DEI CAPITOLI 10) REVISIONE DEI CAPITOLI 11) CONSEGNA TESI Si realizzano anche: A) presentazioni in power point al costo di 3 euro per slide; B) correzione tesi già redatte ad euro 2 per pagina; Ricerche bibliografiche a 100 euro; E) Riassunti di testi giuridici ed economici; F) traduzioni di testi giuridici ed economici nelle seguenti lingue FRANCESE INGLESE. Perulteriori informazioni contatatre il seguente recapito: 3348277481
    Vista prodotto
    Italia
    ITALIA E FIANDRA NELLA PITTURA DEL ’400; IN 4°, pp.325. LEGATURA EDITORIALE IN PIENA TELA RIGIDA + SOVRACOPERTINA ILLUSTRATA A COLORI CON TITOLO. 187 ILLUSTRAZIONI in b/n/col. EDIZIONE SPECIALE PER IAC;MILANO:JACA BOOK 1988; COLLANA: LÈ GRANDI STAGIONI; MISURA: 24×31 CM. PESO DI SPEDIZIONE: 2,350 KG. L’ITALIA RAPPRESENTO’ LA PRIMA E PIU’ RICCA AREA DI COMMITTENZA DELLA PITTURA FIAMMINGA, SIA MERCANTILE SIA ARISTOCRATICA, FENOMENO CHE ASSUNSE LE PROPORZIONI DI UNA MODA ESOTICA, UN PONTE CHE VENNE GETTATO NEL QUATTROCENTO TRA DUE UNIVERSI PITTORICI, A NORD E A SUD DELLE ALPI. LIANA CASTELFRANCHI VEGAS (MI. 1924 - 2014), STORICA DELL’ARTE, HA INSEGNATO STORIA DELL’ARTE MEDIEVALE NELLE UNIVERSITA’ DI VERONA E MILANO. HA DEDICATO PRINCIPALMENTE I SUOI STUDI AL CAMPO DELLA PITTURA DEL 300 E DEL 400, CON PARTICOLARE ATTENZIONE AI FENOMENI DELLA CIRCOLAZIONE ARTISTICA E AI RAPPORTI TRA ARTE ITALIANA E D’OLTRALPE. Le tariffe postali sono: - Raccomandata.........€. 7,50 sicuro e tracciabile. - Piego libri ordinario.........€. 4,50 non tracciabile. - Corriere espresso......... € 8,99 consegna in un giorno lavorativo.
    Vista prodotto
    Vicenza (Veneto)
    L'attività di Antitaccheggio si contrappone al fenomeno del taccheggio; in Italia è regolata dall'art. 134 del TULPS e più in particolare dal decreto ministeriale n. 269 del 1º dicembre 2010. Si tratta del servizio svolto presso negozi, supermercati, ipermercati, grandi magazzini e simili, finalizzato alla prevenzione del reato di danneggiamento, furto, sottrazione ovvero di appropriazione indebita dei beni esposti alla pubblica fede. Vista l'ampia richiesta il nostro centro di formazione organizza la formazione per avviare il candidato alla professione di operatore Antitaccheggio. Inviare richiesta via mail indicando nome, cognome, età e orario più comodo per essere chiamati: Per informazioni senza impegno alcuno telefonare a CAMPUSFORMAZIONE telefono 349.6050.240
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.