HANS HELLMUT KIRST, L'ULTIMA CARTA LA GIOCA LA MORTE IN ITALIA

Richard Sorge, la "spia del secolo", è alla sua ultima partita con la morte. Addetto all'ambasciata del III Reich a Tokyo, ma in realtà capo della rete locale di spionaggio sovietica, egli trasmette a Mosca: "Il Giappone non attaccherà la Russia." Ma è il suo canto del cigno; con quella informazione rovina la Germania e se stesso, e alla fine del giuoco l'ultima carta la gioca la morte. In questo romanzo Hans Hellmut Kirst ha intonato la marcia funebre per il suo eroe. Sopra un sottofondo rigorosamente vero, vagliato documento per documento, egli ha dosato abilmente i motivi più drammatici della vita di Sorge: le donne, l'alcol, la passione del rischio. Ma come "leitmotiv" ha scelto la solitudine: dell'uomo, solo con il suo odio e il suo amore non corrisposto per la patria perduta; dell'agente segreto, solo con il suo cervello e le sue tremende responsabilità.

Genere: Romanzo storico
Scenario: Spionaggio nella Seconda Guerra Mondiale
Autore: Hans Hellmut Kirst
Traduzione: Mario Merlini
Copertina: Fulvio Bianconi

Editore: Aldo Garzanti Editore
Anno edizione: 1963
Formato: tascabile
Rilegatura: brossura fresata
Pagine: 300

Condizioni:
Il libro presenta una copertina in buone condizioni considerando l’età. La parte posteriore presenta qualche segno di penna. Le pagine sono completamente integre e non presentano nessuna piega. Per altri dettagli consultare le foto in allegato.

Consegna a mano gratuita.
Metodo di spedizione proposto:
Italia - Pieghi di libri (Poste Italiane).
Tempi di consegna: circa 6 giorni lavorativi

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
Hans Hellmut Kirst, L'ultima carta la gioca la morte
Hans Hellmut Kirst, L'ultima carta la gioca la morte 0
loading
Prezzo: 4,00
4,00
Vedere altri annunci di paolo-aqb
73959447
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.