IL TÈ NEL DESERTO DI PAUL BOWLES; ED.GARZANTI, 1991 NUOVO IN ITALIA

Il tè nel deserto di Paul Bowles; Ed.Garzanti, 1991; Copertina rigida con sovraccoperta illustrata; Traduzione di Hilia Brinis:Collana: Narratori moderni; Peso di spedizione: 0,600gr. Pagine: 278;

Nord Africa alla fine della seconda guerra mondiale: l’alienazione di una coppia di americani sullo sfondo del paesaggio sahariano.
Nel secondo dopoguerra, due americani, Porter Moresby e sua moglie Kit, lasciano New York per andare a fare un viaggio in Nord Africa, assieme all’amico Tunner. Scoprono un paese per molti aspetti culturalmente distante, dove i popoli locali non si sono amalgamati con gli occidentali: francesi, spagnoli, americani. Ciononostante, o forse proprio per questo, sotto quei cieli assolati e tra le dune del Sahara la coppia cerca di ritrovare se stessa. E ci proverà attraverso vie tortuose fatte di tradimenti e incomprensioni. Port si farà sedurre e rapinare da una giovane donna del deserto, mentre Kit cederà alla corte di Tunner con cui il marito l’ha fatta viaggiare da sola.
I coniugi non si considerano turisti, bensì viaggiatori: non sanno dove si fermeranno, non hanno tempi fissati per gli spostamenti, né un vero luogo di appartenenza cui fare ritorno. Port è convinto che l’esistenza sia priva di significati, mentre Kit ne è alla continua ricerca. Ai tre compagni si affiancano via via altre figure, come quella di una strana coppia di australiani, in costante conflitto tra loro: il giovane Lyle e la madre autrice di libri di viaggio. La vicenda intanto in un crescendo di tensione sia avvia all’epilogo tragico di morte e follia.

Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis.
Le tariffe postali sono:
- Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile
- Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura.

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
Il tè nel deserto di Paul Bowles; Ed.Garzanti, 1991 nuovo Foto 1 / 3
Il tè nel deserto di Paul Bowles; Ed.Garzanti, 1991 nuovo 0
Il tè nel deserto di Paul Bowles; Ed.Garzanti, 1991 nuovo 1
Il tè nel deserto di Paul Bowles; Ed.Garzanti, 1991 nuovo 2
loading
Prezzo: 8,00
8,00
Vedere altri annunci di mimota61
33881951
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.