LAVORO CALCIO 5 8 TORINO ALLSTARS GUADAGNA CON NOI IMMAGINE APERTE LE ISCRIZIONI PER A TORINO

LAVORO CALCIO 5 8 TORINO ALLSTARS GUADAGNA CON NOI

Immagine

Aperte le iscrizioni per i campionati AllStars Torino di calcio a 5 e calcio 8

http://blog.giallozafferano.it/calciotorinocampionatoto/torneo-calcio-5-allstars-12orenichelino-by-all-stars/

Portaci le tue squadre,i tuoi amici,i tuoi conoscenti!!!una ricca ricompensa per te!!!

Sono aperte le iscrizioni per il campionato AllStars Torino di calcio a 5 e di calcio 8 organizzati dall’AllStars Calcio Torino. In autunno prenderà anche il via un campionato di calcio a 8 riservato alle squadre Over 35 che intendono giocare per divertirsi in un contesto molto tranquillo. Sono bassi i costi di partecipazione per un torneo che si rinnova di anno in anno per diventare una tappa fissa del periodo autunnale. Gli organizzatori richiedono la massima serietà e accoglieranno certamente anche squadre nuove, anche se alla loro prima esperienza in un torneo o in un campionato, e daranno loro tutta l’assistenza necessaria prima, durante e dopo le gare che si svolgeranno a Vinovo negli impianti sportivi del Chisola via Del Castello e della Polisportiva Garino di via Europa 25. La manifestazione prenderà il via nel mese di ottobre ma le iscrizioni sono già aperte. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 3478118468 (Manuel), 3474807542 (Daniele) oppure 3925635612 (Matteo).

CAMPI DI GIOCO

CHISOLA CALCIO

Via Del Castello 3 Vinovo

http://www.chisolacalcio.it/

A.S.D. Polisportiva Garino

POLISPORTIVA GARINO

Via Europa 25 Vinovo

http://www.polisportivagarino.it/

————————————-
CAMPIONATO A 5
ISCRIZIONE 750 EURO
————————————-
————————————-
CAMPIONATO A 8
ISCRIZIONE 1280 EURO
————————————-

calcio calcetto torino

E’ inoltre possibile trovare la pagina ufficiale della manifestazione al seguente link:

www.facebook.com/allstars.torinosoccer

La partita di calcetto fa bene alla salute di mariti e fidanzati
Niente più musi lunghi e bronci di mogli e fidanzate; la partita di calcetto farebbe bene alla salute di mariti e compagni. In uno studio delle Università di Exeter e Copenhagen pubblicato su Medicine and Science in Sports and Exercise si afferma che, per gli uomini di mezza età, il metodo migliore per potenziare la forma fisica e normalizzare una pressione arteriosa che tende a prendere il largo sarebbe praticare regolarmente il gioco del calcio.

LO STUDIO – Oltre 30 maschi tra i 33 e i 54 anni con ipertensione moderata sono stati divisi in due gruppi: a uno è stato chiesto di seguire per sei mesi un allenamento calcistico bisettimanale della durata di un’ora, mentre all’altro i ricercatori hanno suggerito di attenersi ai consigli su attività fisica e alimentazione rilasciati dai medici di famiglia a chi soffre di ipertensione. “Al termine dello studio – afferma Peter Krustrup, ricercatore dell’Università di Exeter e principale autore dell’indagine -, la pressione di tre pazienti su quattro, tra quelli che avevano giocato a calcio, era rientrata nella norma”.

In particolare, i benefici di tirare calci a un pallone si traducevano in una riduzione della pressione arteriosa in media di 10 mmHg. Inoltre tra i calciatori si riscontrava anche una riduzione dei battiti cardiaci a riposo, circa otto in meno al minuto, una perdita di quasi due kg di massa grassa e un miglioramento del dieci per cento del massimo consumo di ossigeno, valore che indica la capacità dell’atleta di produrre e consumare energia mentre fa sport.

La ritrovata forma fisica rendeva questi pazienti anche più efficienti in altre attività quotidiane come salire le scale, andare in bicicletta o falciare il prato di casa. Nel gruppo di controllo il valore della pressione si era abbassato invece solo di 5 mmHg e non vi erano stati significativi cambiamenti negli altri parametri considerati. “Anche se lo studio ha coinvolto pochi pazienti – aggiunge l’esperto -, abbiamo mostrato come praticare il gioco del calcio possa avere un effetto positivo sulla pressione arteriosa e questo potrebbe contribuire a una vera e propria prevenzione cardiovascolare negli uomini ipertesi”.

ATTIVITÀ FISICA – Fare più attività fisica è il consiglio unanime di tutti gli esperti per restare in forma. Innumerevoli sono gli effetti positivi sulla salute cardiovascolare e non di una vita in movimento rispetto a un’esistenza sedentaria. Ma possibile che proprio il gioco del calcio abbia qualcosa di speciale e possa, in un’ottica di protezione per cuore e arterie, fare meglio di altri sport? Probabilmente no.

Il campione considerato nello studio è troppo piccolo perché possa dare certezze statistiche e ha inoltre coinvolto solo una categoria di pazienti (uomini danesi di mezza età). Gli esperti però concordano: che sia una partita a calcetto, una bella pedalata o una sudata sessione in palestra l’importante è muoversi e farlo con costanza. Ciò che potrebbe avere in più il calcio è divertire chi lo pratica, trasmettergli una sensazione di piacere e realizzazione benefica per la salute in generale. Non va dimenticato infatti che l’aspetto psicologico ha la sua importanza. Fare sport non ha ripercussioni positive solo sulla salute fisica, ma aiuta anche il benessere mentale alleviando lo stress e migliorando la socializzazione.

Più l’attività fisica è coinvolgente poi, come può esserlo il calcio, più sarà facile praticarla regolarmente e senza percepirla come un obbligo pesante anche se benefico. Ognuno quindi dovrebbe praticare il tipo di esercizio che più lo aggrada e che maggiormente si adatta alla sua condizione fisica. Che giocare a calcio porti così netti vantaggi agli uomini ipertesi dovrà essere confermato da altri studi dei ricercatori danesi che cercheranno anche di scoprire se, oltre a ridurre la pressione, questo sport possa influire sulla struttura e funzionalità del cuore.

annunci a torino, calcio a 5 rosta, calcio a 5 torino, calcio a 7 torino, calcio a 8 torino 2011, calcio torino, campi calcio 8 torino, campi calcio a 5 torino, campi da calcio torino, campionato calcio a 7 torino, campionato calcio a 8 torino, concorsi tornei escursioni torino, di promozione di eventi sportivi, divisione calcio a 5, dlf torino corso rosselli tornei calcio a 5 torino, dopolavoro ferroviario corso rosselli torino, europei calcio a 5, eventi sportivi torino 2011 torino calcio a cinque wiki, eventi sportivi torino 2012, organizzazione eventi sportivi torino, ping pong e calcetto, serie b calcio a 5 2010 2011, sport escursioni concorsi torino, torino calcio a 5 wiki, torino calcio campionato primavera, torino calcio femminile, torino calcio primavera, torino calcio settore giovanile, torino calcio transfermarkt, torino calciotto,tornei calcio a 5 torino, tornei di calcio torino, tornei estivi calcio a 5 torino,calcio a 5 torino,calcio a 8 torino,calcetto torino,

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
LAVORO CALCIO 5 8 TORINO ALLSTARS GUADAGNA CON NOI Immagine Aperte le iscrizioni per
loading
Prezzo: 0,00
0,00
Vedere altri annunci di commerciale866
22997256
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.