-
loading
Solo con l'immagine

Millenario cattedrale san


Elenco delle migliori vendite millenario cattedrale san

PUZZLE 3D LED - MONUMENTI CATTEDRALE SAN BASILIO 3 D, MODELLINI DA COSTRUIRE, REGALI DIVERTENTI, REGALO PER BAMBINI E ADULTO 14 ANNI O PIÙ, 224 PEZZI, 240 MINUTI
  • PUZZLE 3D: Il puzzle 3D monumenti San Basilio LED, è composto da 224 pezzi. Poiché è un puzzle 3D, non hai bisogno di strumenti o colla. Una volta terminato può essere utilizzato come oggetto di decorazione della stanza.
  • FACILE DA ASSEMBLARE: Il tempo di assemblaggio di questo puzzle -3D è di circa 240 minuti. È facile da montare perché non hai bisogno di strumenti o colla per puzzle. Questo puzzle 3d con LED è un hobby ideale da fare da soli, con la famiglia o gli amici.
  • BUONA QUALITÀ: Questi puzzle 3D night edition sono realizzati con pannelli in schiuma EPS pretagliati. Tutti i pezzi dei modelli di edificio si incastrano perfettamente.
  • DESIGN REALISTICO: Il design del 3D puzzle della Cattedrale di San Basilio ha tutti i tipi di dettagli ed è decorato a 360º, non come altri modellini da costruire che sono belli solo sulla parte anteriore. Trattandosi di un puzzle 3D adulti e bambino, dopo averlo assemblato puoi posizionarlo su uno scaffale come decorazione della stanza.
  • REGALI: I puzzle adulti 3D sono buoni regali per tutte le persone che amano divertirsi con i modelli da assemblare. Questi tipi di regali sono molto originali e sono molto eccitanti.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
CATTEDRALE DI COLONIA MODELLO IN LEGA PER ADULTI BUILD REGNO UNITO LONDRA ARCHITETTURA CLASSICA CATTEDRALE DI ST. PAUL'S CATTEDRALE, REGALI PER LE DONNE, UOMINI
  • Regalo perfetto: idea regalo perfetta per uno speciale, come, il ringraziamento, il Natale, il compleanno, i nuovi anni.
  • Occasione: Articolo di arredamento molto grande da collocare in camera da letto, casa, bar, caffè, ristoranti, matrimoni, festa o altri luoghi romantici per la decorazione.
  • Materiale durevole: il modello della statua della cattedrale dell'annata di Colonia è realizzato in materiale in lega di alta qualità, resistente e robusto.
  • Design: L'antica architettura della Germania, sia il senso della moda moderna, evidenziando lo stile nobile ed elegante.
  • Applicazione: Cattedrale di Colonia, edifici speciali degni di souvenir, storici edifici famosi del mondo, ampliano i vostri orizzonti ampi.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
CATTEDRALE CITTÀ CALIFORNIA CA VINTAGE RAINBOW RETRO ANNI '70 FELPA
  • Camicia vintage Cathedral City California CA con design arcobaleno retrò. Il design grafico arcobaleno dell'aspetto invecchiato e indossato della vecchia scuola è un ottimo modo per mostrare l'orgoglio della tua città natale. Regalo perfetto per chi ama il suo fascino e orgoglioso di essere da Cathedral City CA.
  • Il design unico della Cattedrale della California è un ottimo souvenir di viaggio e regalo. Disponibile anche su Mens Womens & Kids Tees, canottiere, magliette a maniche lunghe, felpe con cappuccio e felpe. Fare clic sul collegamento del marchio sopra per vedere altri stili.
  • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Firenze (Toscana)
San Marco pressi - Centro Storico - NOSTRA ESCLUSIVA - LIBERO DA MESE DI MAGGIO 2022 - In Signorile palazzo - Via San Gallo - affittiamo a partire dal mese di MAGGIO 2022- appartamento TRILOCALE, ristrutturato, di mq. 68 S. U., situato al primo piano, con ascensore di bell'edificio degli anni'30 in ottimo stato, ubicato nelle immediate adiacenze di Piazza San Marco, a pochi minuti dalla cattedrale di Santa Maria del Fiore e dai principali punti di interesse. Si compone di ingresso, cucina abitabile, angolo lettura, disimpegno e/o anticamera con divano-letto singolo, ampia camera matrimoniale e bagno con doccia. Termo-singolo pompa di calore con fancoil per riscaldamento ed aria condizionata, pavimento in parquet, molto luminoso, ristrutturato nel 2013. LIBERO DA MAGGIO 2022 - POSIBILITA' DI VISITE IMMOBILIARI - L'appartamento è ristrutturato, arredato, contratto libero a persone referenziate dimostrabili 4+4 con cedolare secca, ad euro 1.100 mensile, per i primi 12 mesi Emergenza Covid 19, oltre euro 100 /mese per spese di condominio. Dal 2 anno di locazione euro 1.200 mensile oltre condominio.
1.100 €
Vista prodotto
Italia
A Chieti, nella centralissima piazza della Cattedrale San Giustino, proponiamo in vendita ampio e prestigioso locale commerciale (già     sede di banche). Si compone al piano terra di 6 vani di circa 220 mq complessivi oltre a cortile esclusivo di 65 mq. Al piano seminterrato troviamo una serie di servizi, magazzini di 120 mq ed un deposito, con caratteristiche volte a crociera perfettamente conservate, di oltre 130 mq. L'immobile fa parte dello storico palazzo della famiglia Mezzanotte; è molto luminoso essendo dotato di un gran numero di finestre e molteplici accessi su tre lati, è provvisto di impianto di climatizzazione (da revisionare), ha porte e finestre in legno massello e gran parte del pavimento della zona commerciale in travertino. Data l'unicità     della tipologia immobiliare è particolarmente adatto per l'allestimento di uffici, studi notarili e professionali in genere, sedi di assicurazioni, attività      di ristorazione ed altro. Soluzione unica!
Vista prodotto
Vasto (Abruzzo)
--- VENDUTO --- Casa in centro storico, ristrutturata e dalla generosa metratura, con un delizioso camino tra la sala e la cucina ed un ampio terrazzo in copertura. Contattami subito per visitare l'immobile. In prossimità della Cattedrale di San Giuseppe, l'abitazione in vendita è in buone condizioni e si sviluppa interamente al secondo piano dell'edificio (senza ascensore). E' costituita da una zona giorno con cucina separata, tre camere, due bagni, locale lavanderia, con il terrazzo disposto invece al livello superiore, dove è ubicato anche un ripostiglio. Il passaggio nell'androne e nella scalinata dello stabile è scandito dal rigore delle volte e delle cornici tinteggiate di bianco. Entrati nell'abitazione, l'ingresso leggermente rialzato ti regala una prospettiva che enfatizza ogni particolare della sala: sulla destra, una parete con gli antichi mattoni a vista incontra il calore di un camino, mentre sul lato opposto c'è una finestra dalla quale puoi scorgere il campanile dell'antica Cattedrale. Facile immedesimarsi di fronte a un fuoco acceso, una tavola imbandita e intorno ad essa un tempo che trascorre lieto. Adiacente alla sala c'è la cucina abitabile e, di fronte ad essa, il bagno degli ospiti. Il disimpegno ti conduce invece nella zona notte, costituita da tre camere da letto spaziose (la più grande è addirittura di 20 mq), un bagno con vasca e un locale lavanderia. Spazi che abbondano e che semplificano la vita. Fanno parte della proprietà in vendita anche un ripostiglio con locale autoclave e un terrazzo soleggiato di oltre 50 metri quadrati, entrambi situati al piano superiore dello stabile, dove puoi festeggiare una ricorrenza importante all'aperto, magari in compagnia di una gustosa grigliata. Il tutto con vista sulla torre campanaria della Chiesa di Santa Maria Maggiore. Una casa vera, spaziosa, per tutta la famiglia, ideale anche per le tue vacanze. Una casa bella, seducente. Una casa immersa in un contesto intriso di storia, tra l'eterno incanto di palazzi e un belvedere sul mare che toglie il respiro, tra luoghi di culto e della tradizione, luoghi di sapori antichi e nuovi, ma anche uffici comunali, uffici postali, banche, il tipico mercato coperto di Santa Chiara e un brulichio di piccole attività commerciali. Per chi fosse interessato ad un investimento immobiliare, inoltre, sarà interessante sapere che l'appartamento è già locato con regolare contratto ed offre quindi immediatamente la certezza di una rendita. Cosa aspetti allora? Contattami subito per visitare l'immobile. Casavasto, la tua casa a Vasto. CLASSE ENERGETICA: In fase di valutazione Spese: 0 Anno: 0 Vani: Camere: 3 Riscaldamento: Stato: Tipo Cucina: Mq: 122 Giardino: , 0 mq Box: 0 Ubicazione: Corso De Parma, , Vasto, , Italia Latitudine: 42.11183 Longitudine: 14.70936
180.000 €
Vista prodotto

4 foto

Roma (Lazio)
"Mariani Real Estate Ivestments è lieta di proporvi in vendita in Piazza San Pietro a Frascati un prestigioso e luminoso appartamento, in doppia esposizione, di 120 mq. Soffitti alti metri 3.40. L'appartamento è al primo piano di un palazzo d'epoca dei primi del 900 che versa in ottime condizione e che ha nel suo interno un grande atrio condominiale e una grande terrazza panoramica. Gli affacci dell'immobile sono a dir poco incantevoli visto che l'appartamento è quasi tutto fronte la cattedrale di San Pietro e da qualsiasi finestra ci si affacci si vede a destra la cattedrale e la piazza storica. Ottimo anche uso ufficio. AFFARE! (messaggio promozionale tradotto automaticamente)Mariani Real Estate Ivestments is pleased to offer you for sale in Piazza San Pietro in Frascati a prestigious and bright apartment, in double exposure, of 120 square meters. 3.40 meters high ceilings. The apartment is on the first floor of a building of the early twentieth century that is in excellent condition and has inside a large condominium atrium and a large panoramic terrace. The views of the property are nothing short of lovely as the apartment is almost all across the cathedral of St. Peter and from any window you can see you see the cathedral and the historic square on the right. Excellent also for office use. DEAL! (promotional message automatically translated)Mariani Immobilier Ivestments est heureux de vous offrir à vendre à Piazza San Pietro à Frascati un appartement prestigieux et lumineux, en double exposition, de 120 mètres carrés. 3.40 mètres de hauts plafonds. L'appartement est au premier étage d'un immeuble du début du XXe siècle qui est en excellent état et dispose d'un grand atrium et d'une grande terrasse panoramique. Les vues de la propriété sont tout simplement charmant car l'appartement est presque tout de l'autre côté de la cathédrale de Saint-Pierre et de n'importe quelle fenêtre, vous pouvez voir la cathédrale et la place historique sur la droite. Excellent aussi
390.000 €
Vista prodotto
Trani (Puglia)
Possiamo affermare con certezza che NON TROVERETE UNA VISTA COSÌ DA NESSUN ALTRO APPARTAMENTO! Ma non è tutto qui, la nuova PROPOSTA LUXURY stupisce anche negli interni e te la presentiamo: ci troviamo in quella che è sempre stata la zona più importante per la città di Trani, la zona della Cattedrale. Oggi centro turistico, un tempo centro economico, sempre il centro del cuore di ogni Tranese. Lo stabile, interamente ristrutturato, ci accoglie nella sua corte a cielo aperto e ci conduce al secondo piano in questa abitazione dal gusto elegante e senza tempo. Abbiamo un ingresso finestrato e dunque luminoso che ci conduce alla zona living con angolo cottura che gode di doppio affaccio e del suggestivo camino a legna. Attualmente l'appartamento dispone di due camere da letto di cui una davvero ampia e con doppio punto luce, perció divisibile per ottenere un terzo vano letto. Internamente all'appartamento troviamo una scala che ci dà l'accesso al piano superiore su cui troviamo un comodo studio che ci preannuncia al meraviglioso terrazzo attrezzato, completo di zone d'ombra e angolo cottura, da cui abbiamo la strepitosa vista mare e Cattedrale (parcheggio riservato per i residenti) -Ció che la rende davvero unica è che niente si interpone tra l'osservatore e questo "quadro"...ma è davvero difficile descriverlo, VIVILO!! Contattaci per saperne di più CLASSE ENERGETICA: In fase di valutazione Spese: 0 Anno: 0 Vani: Camere: 2 Riscaldamento: Autonomo Stato: Tipo Cucina: Mq: 210 Giardino: , 0 mq Box: 0 Ubicazione: via San Nicola, Centro storico - Porto, Trani, , Italia Latitudine: 41.2839 Longitudine: 16.42066
755.000 €
Vista prodotto

4 foto

Cagliari (Sardegna)
DOLIANOVA - pressi Cattedrale di San Pantaleo bel trilocale (2° piano) arredato. Dispone di zona giorno con soggiorno e cucina, bagno con doccia, 2 camere letto, 100 mq cortile, 50 mq circa posto auto con copertura tegole e barbecue.
110.000 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
In un ronco caratteristico della centralissima via Cavour e più esattamente alle spalle della Cattedrale di San Nicolò, vi presentiamo un appartamento di mq.77 posto al piano terra attualmente composto da cucina-soggiorno d'ingresso, camera da letto, bagno e ripostiglio. L'immobile richiede una totale ristrutturazione ma vista la posizione centralissima a 50 metri dalla Chiesa madre, si presta per essere utilizzato per uso ricettivo e quindi per essere acquistato come investimento. Per maggiori info o per visionarlo non esitate a contattarci al 320.7538891 (GF Immobiliare Group)
85.000 €
Vista prodotto
Italia
Cod.11172 - Lucca Centro, a ridosso di Piazza San Michele. Appartamento di 130 posto al terzo piano completamente ristrutturato nel 2011. Si compone di ampio ingresso, zona soggiorno, sala da pranzo con terrazzino con vista su San Michele, cucina abitabile, 3 camere, 2 bagni e zona lavanderia e ripostiglio. Doppio ingresso.Ottime finiture, ben ristrutturato con materiali di qualità. ARIA CONDIZIONATA. Oggetto unico. Prezzo trattabile.Cosa visitare a Lucca? La città di Lucca costituisce uno dei fiori all'occhiello della Toscana, un punto di arrivo o di passaggio che non può essere tralasciato per la sua bellezza artistica e la sua atmosfera suggestiva. Dopo essere stati di passaggio a Lucca, molti visitatori stranieri hanno scelto la città come loro seconda residenza. Visitare Lucca è immergersi tra le strette strade di uno degli antichi centri storici meglio conservati, passeggiare tre le rinomate mura, gustare i piatti tipici locali nelle tante osterie e prendere parte alle tante iniziative artistico-culturali organizzate. Chiunque visiti la città di Lucca rimane positivamente sorpreso dalla possibilità di vivere in tranquillità i diversi aspetti del centro storico e dei suoi dintorni. La visita può iniziare con un passeggiata sulle Mura di Lucca, edificate nel periodo cinquecentesco e adibite a parco urbano nell'Ottocento, racchiudono il centro storico e costituiscono il vero e proprio simbolo della città riconosciuto per la sua particolarità a livello mondiale. Conservate integre fino a oggi, le Mura di Lucca sono considerate una risorsa attiva per i cittadini che, lungo i 4 km, vivono il proprio tempo libero all'ombra degli alberi secolari. Visibili dalle Mura, spiccano sopra i tetti cittadini la Torre Guinigi, famosa torre alberata costruita intorno al 1390 dalla potente famiglia lucchese dei Guinigi, e la Torre delle Ore risalente al periodo medievale e volute la consiglio comunale della città. La città di Lucca è tradizionalmente soprannominata la città delle cento chiese per il grande numero di edifici di culto di varie epoche differenti presenti all'interno delle Mura. Questa nome non è un caso se si considera che, oltre al grande numero delle chiese chiese ufficiali, ogni palazzo signorile ha la sua cappella privata. Attualmente, molte chiese sono state sconsacrate, ma spiccano ancora alcuni edifici religiosi di grande interesse. Il Duomo di Lucca, la Cattedrale di San Martino, fondato da San Frediano nel XI sec. e successivamente rimaneggiato, oltre alla bellezza architettonica medioevale e rinascimentale, contiene capolavori di Nicola Pisano, Jacopo della Quercia e Tintoretto. Al suo interno sono inoltre conservati l'antico crocifisso del Volto Santo e il monumento funebre di Ilaria del Carretto. Celebre per la sua posizione centrale è la chiesa di San Michele in Foro, struttura marmorea costruita a partire dal 1070 rappresentante un esempio di architettura pisano-lucchese, si affaccia sull'omonima piazza nell'area dell'antico foro romano ed è tutt'oggi vista come punto di incontro della vita cittadina. Dalla chiesa di San Michele percorrendo la principale via della città, Via Fillungo, si arriva comodamente alla Basilica di San Frediano, uno degli edifici religiosi più antichi e fulcro dell'ancora attiva processione di Santa Croce del 13 settembre. Continuando la visita della Città di Lucca è consigliata una passeggiata in Via Fillungo, corso principale che taglia il centro storico e sul quale fanno da cornice gli edifici medievali. Cuore dell'attività commerciale e artigianale lucchese, Via Fillungo unisce abilmente antico e moderno regalando ai visitatori un'interessante visita per uno sguardo sugli antichi mestieri, vista la conservazione di oreficerie e pelletterie di un tempo, e per fare semplice shopping. Tappa da non dimenticare è lo sbocco il Piazza dell'Anfiteatro, oggi denominata Piazza del Mercato, dove in passato sorgeva l'antico foro romano. L'accesso alla piazza è consentito dalle quattro porte dislocate in co rrispondenza degli antichi ingressi. La Piazza dell'Anfiteatro è un gioiello per la città di Lucca con i suoi accoglienti ristorantini e le sue botteghe di pittori e artisti. La festa del 27 aprile per rendere omaggio alla patrona Santa Zita tinge la Piazza dell'Anfiteatro di colori con il tradizionale mercato dei fiori. Nella visita di Lucca si ricade facilmente in Piazza Napoleone, denominata dai cittadini lucchesi Piazza Grande, è da sempre uno spazio nato per essere il centro del potere politico con il Palazzo Ducale posto al suo fianco e oggi sede della Provincia. La sistemazione della piazza è molto diversa da quella originaria. I lavori promossi nell'ottocento da Elisa Bonaparte Baciocchi, per rendere omaggio al fratello Napoleone Bonaparte, hanno portato all'attuale strutturazione della piazza che ricorda infatti, per alcuni tratti, le grandi distese parigine. Oggi, Piazza Napoleone è vista per lo più come uno dei punti nevralgici della città di www.casain24ore.it
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
IL B&B Domus Appia 154 si trova in Via Appia Nuova 154, praticamente ad angolo con la Piazza. dei Re di Roma ed a 30 metri dalla fermata della metro A “ Re di Roma “. La basilica di San Giovanni (Cattedrale di Roma) si trova a 300 metri di distanza. La posizione centrale e gli ottimi collegamenti del B&B lo rendano particolarmente comodo da raggiungere ed è un ottima base per conoscere la città. La struttura è nuova.Tutte le ampie camere hanno un bagno ensuite (Esclusivo interno alle camere) Le camere, tutte con splendido affaccio esterno sulla Via Appia, sono dotate di climatizzatore con telecomando, televisore, frigo-bar, cassaforte, collegamento internet wi-fi. I nuovi arredi sono in stile classico e sono stati realizzati da un architetto. La pavimentazione dell’appartamento è tutta in parquett. Particolare cura è stata posta nel realizzare gli impianti di condizionamento e quelli idrici, così da rendere personale il clima di ogni ambiente. - La colazione è compresa nel prezzo. - Possibilità di parcheggio in garage convenzionato Contatti - Tel. Cell. 3277084814 Fax 06 89533121 - E mail info@domusappia154.com www.domusappia154.com - Domus Appia 154 di R.Tenti Via Appia Nuova 154 00183 Roma Come raggiungerci - Da Aeroporto Fiumicino - Treno per Stazione Termini poi metro “A” direzione Anagnina Scendere alla quarta fermata “Re di Roma”. - Da Aeroporto Ciampino - Bus per Stazione Termini poi metro “A” direzione Anagnina scendere alla quarta fermata “Re di Roma”. - Da Stazione Termini metro ”A” direzione Anagnina scendare alla quarta fermata “Re di Roma”. - Da Autostrada prendere G.R.A ed uscire direzione Appia centro fino a San.Giovanni Descrizione servizi Il B&B Domus Appia 154 è situato in Via Appia Nuova 154, al quarto piano, con ascensore,di un palazzo costruito alla fine del 1800 nel centrale quartiere di San Giovanni – Re di Roma a 30 metri dalle fermata della metropolitana linea A di “Re di Roma “ e a 300 metri da quella di “ San Giovanni “. La posizione è centrale e comoda, in pochi minuti si possono raggiungere i punti più interessanti della città. Il Colosseo dista 2 Km. ca. ed è raggiungibile con la metro linea “B” fermata “Colosseo” La stazione Termini è collegata con la metro “A” ed è distante tre fermate. La basilica di San Pietro ed i musei vaticani si raggiungono in 15 minuti sempre con la metro “A” La Via Appia Antica (Regina Viarum) con i suoi lastricati e con le sue tombe romane dista ca. 2 Km. dal B&B. La stazione dei taxi è in Piazza. San Giovanni a 300 metri dal nostro appartamento. La Via Appia Nuova, ed in particolare il primo tratto da San Giovanni a Re di Roma, dove è posta la nostra struttura, è famosa per i numerosi negozi di abbigliamento e per lo shopping in generale. La zona molto commerciale è ricca di ristoranti e locali alla moda Per gli appassionati dei mercatini “ Via Sannio “ posto nella omonima via, con lo storico mercato di abbigliamento nuovo ed usato è una occasione da non perdere. Gestione e servizi
Vista prodotto
Italia
Cod.11172 - RIF: 3264 - MONTECARLO - RUSTICO PORZIONE DI RUSTICO DI CIRCA 300 MQ-LIBERO SU 3 LATI- COMPOSTO DA PT: CUCINA - PRANZO CON CAMINO - STANZA LAVANDERIA - PORTICATO - BAGNO AL PIANO MEZZANINO-P1: SALA CON CAMINO - 3 CAMERE - 1 BAGNO - STANZA ARMAD-ISOFFITTA: 2 STANZE - 1 BAGNO - 2 RIPOSTIGLI SOTTOTETTO TERRENO RECINTATO CON CANCELLO AUTOMATICO CIRCA 2000 MQ SU 3 LATI - PROGETTO APPROVATO PER COSTRUIRE UNA PISCINA Classe g €495.000,00 Cosa visitare a Lucca? La città di Lucca costituisce uno dei fiori all'occhiello della Toscana, un punto di arrivo o di passaggio che non può essere tralasciato per la sua bellezza artistica e la sua atmosfera suggestiva. Dopo essere stati di passaggio a Lucca, molti visitatori stranieri hanno scelto la città come loro seconda residenza. Visitare Lucca è immergersi tra le strette strade di uno degli antichi centri storici meglio conservati, passeggiare tre le rinomate mura, gustare i piatti tipici locali nelle tante osterie e prendere parte alle tante iniziative artistico-culturali organizzate. Chiunque visiti la città di Lucca rimane positivamente sorpreso dalla possibilità di vivere in tranquillità i diversi aspetti del centro storico e dei suoi dintorni. La visita può iniziare con un passeggiata sulle Mura di Lucca, edificate nel periodo cinquecentesco e adibite a parco urbano nell'Ottocento, racchiudono il centro storico e costituiscono il vero e proprio simbolo della città riconosciuto per la sua particolarità a livello mondiale. Conservate integre fino a oggi, le Mura di Lucca sono considerate una risorsa attiva per i cittadini che, lungo i 4 km, vivono il proprio tempo libero all'ombra degli alberi secolari. Visibili dalle Mura, spiccano sopra i tetti cittadini la Torre Guinigi, famosa torre alberata costruita intorno al 1390 dalla potente famiglia lucchese dei Guinigi, e la Torre delle Ore risalente al periodo medievale e volute la consiglio comunale della città. La città di Lucca è tradizionalmente soprannominata la città delle cento chiese per il grande numero di edifici di culto di varie epoche differenti presenti all'interno delle Mura. Questa nome non è un caso se si considera che, oltre al grande numero delle chiese chiese ufficiali, ogni palazzo signorile ha la sua cappella privata. Attualmente, molte chiese sono state sconsacrate, ma spiccano ancora alcuni edifici religiosi di grande interesse. Il Duomo di Lucca, la Cattedrale di San Martino, fondato da San Frediano nel XI sec. e successivamente rimaneggiato, oltre alla bellezza architettonica medioevale e rinascimentale, contiene capolavori di Nicola Pisano, Jacopo della Quercia e Tintoretto. Al suo interno sono inoltre conservati l'antico crocifisso del Volto Santo e il monumento funebre di Ilaria del Carretto. Celebre per la sua posizione centrale è la chiesa di San Michele in Foro, struttura marmorea costruita a partire dal 1070 rappresentante un esempio di architettura pisano-lucchese, si affaccia sull'omonima piazza nell'area dell'antico foro romano ed è tutt'oggi vista come punto di incontro della vita cittadina. Dalla chiesa di San Michele percorrendo la principale via della città, Via Fillungo, si arriva comodamente alla Basilica di San Frediano, uno degli edifici religiosi più antichi e fulcro dell'ancora attiva processione di Santa Croce del 13 settembre. Continuando la visita della Città di Lucca è consigliata una passeggiata in Via Fillungo, corso principale che taglia il centro storico e sul quale fanno da cornice gli edifici medievali. Cuore dell'attività commerciale e artigianale lucchese, Via Fillungo unisce abilmente antico e moderno regalando ai visitatori un'interessante visita per uno sguardo sugli antichi mestieri, vista la conservazione di oreficerie e pelletterie di un tempo, e per fare semplice shopping. Tappa da non dimenticare è lo sbocco il Piazza dell'Anfiteatro, oggi denominata Piazza del Mercato, dove in passato sorgeva l'antico foro romano. L'accesso alla piazza è consentito dalle quattro porte dislocate in co rrispondenza degli antichi ingressi. La Piazza dell'Anfiteatro è un gioiello per la città di Lucca con i suoi accoglienti ristorantini e le sue botteghe di pittori e artisti. La festa del 27 aprile per rendere omaggio alla patrona Santa Zita tinge la Piazza dell'Anfiteatro di colori con il tradizionale mercato dei fiori. Nella visita di Lucca si ricade facilmente in Piazza Napoleone, denominata dai cittadini lucchesi Piazza Grande, è da sempre uno spazio nato per essere il centro del potere politico con il Palazzo Ducale posto al suo fianco e oggi sede della Provincia. La sistemazione della piazza è molto diversa da quella originaria. I lavori promossi nell'ottocento da Elisa Bonaparte Baciocchi, per rendere omaggio al fratello Napoleone Bonaparte, hanno portato all'attuale strutturazione della piazza che ricorda infatti, per alcuni tratti, le grandi distese parigine. Oggi, Piazza Napoleone è vista per lo più come uno dei punti nevralgici della www.casain24ore.it
Vista prodotto
Italia
Cod.11172 - Appartamento facente parte del nuovo Residence Le Melodie in località San Pietro a Vico (LU), si compone di: - Ingresso, soggiorno con angolo cottura e bagno al piano primo; - camera matrimoniale e vano armadi al piano mansardato. Il tutto è corredato da terrazza, balcone e posto auto. Lappartamento è completo di arredo. SUPERFICI: Piano primo: 38,60 mq Terrazza piano primo: 5,42 mq Piano mansardato: 31,90 mq Balcone piano mansardato: 6,60 mq Parcheggio pertinenziale di mq 13 PREZZO DI AFFITTO: 550 MENSILICosa visitare a Lucca? La città di Lucca costituisce uno dei fiori all'occhiello della Toscana, un punto di arrivo o di passaggio che non può essere tralasciato per la sua bellezza artistica e la sua atmosfera suggestiva. Dopo essere stati di passaggio a Lucca, molti visitatori stranieri hanno scelto la città come loro seconda residenza. Visitare Lucca è immergersi tra le strette strade di uno degli antichi centri storici meglio conservati, passeggiare tre le rinomate mura, gustare i piatti tipici locali nelle tante osterie e prendere parte alle tante iniziative artistico-culturali organizzate. Chiunque visiti la città di Lucca rimane positivamente sorpreso dalla possibilità di vivere in tranquillità i diversi aspetti del centro storico e dei suoi dintorni. La visita può iniziare con un passeggiata sulle Mura di Lucca, edificate nel periodo cinquecentesco e adibite a parco urbano nell'Ottocento, racchiudono il centro storico e costituiscono il vero e proprio simbolo della città riconosciuto per la sua particolarità a livello mondiale. Conservate integre fino a oggi, le Mura di Lucca sono considerate una risorsa attiva per i cittadini che, lungo i 4 km, vivono il proprio tempo libero all'ombra degli alberi secolari. Visibili dalle Mura, spiccano sopra i tetti cittadini la Torre Guinigi, famosa torre alberata costruita intorno al 1390 dalla potente famiglia lucchese dei Guinigi, e la Torre delle Ore risalente al periodo medievale e volute la consiglio comunale della città. La città di Lucca è tradizionalmente soprannominata la città delle cento chiese per il grande numero di edifici di culto di varie epoche differenti presenti all'interno delle Mura. Questa nome non è un caso se si considera che, oltre al grande numero delle chiese chiese ufficiali, ogni palazzo signorile ha la sua cappella privata. Attualmente, molte chiese sono state sconsacrate, ma spiccano ancora alcuni edifici religiosi di grande interesse. Il Duomo di Lucca, la Cattedrale di San Martino, fondato da San Frediano nel XI sec. e successivamente rimaneggiato, oltre alla bellezza architettonica medioevale e rinascimentale, contiene capolavori di Nicola Pisano, Jacopo della Quercia e Tintoretto. Al suo interno sono inoltre conservati l'antico crocifisso del Volto Santo e il monumento funebre di Ilaria del Carretto. Celebre per la sua posizione centrale è la chiesa di San Michele in Foro, struttura marmorea costruita a partire dal 1070 rappresentante un esempio di architettura pisano-lucchese, si affaccia sull'omonima piazza nell'area dell'antico foro romano ed è tutt'oggi vista come punto di incontro della vita cittadina. Dalla chiesa di San Michele percorrendo la principale via della città, Via Fillungo, si arriva comodamente alla Basilica di San Frediano, uno degli edifici religiosi più antichi e fulcro dell'ancora attiva processione di Santa Croce del 13 settembre. Continuando la visita della Città di Lucca è consigliata una passeggiata in Via Fillungo, corso principale che taglia il centro storico e sul quale fanno da cornice gli edifici medievali. Cuore dell'attività commerciale e artigianale lucchese, Via Fillungo unisce abilmente antico e moderno regalando ai visitatori un'interessante visita per uno sguardo sugli antichi mestieri, vista la conservazione di oreficerie e pelletterie di un tempo, e per fare semplice shopping. Tappa da non dimenticare è lo sbocco il Piazza dell'Anfiteatro, oggi denominata Piazza del Mercato, dove in passato sorgeva l'antico foro romano. L'accesso alla piazza è consentito dalle quattro porte dislocate in co rrispondenza degli antichi ingressi. La Piazza dell'Anfiteatro è un gioiello per la città di Lucca con i suoi accoglienti ristorantini e le sue botteghe di pittori e artisti. La festa del 27 aprile per rendere omaggio alla patrona Santa Zita tinge la Piazza dell'Anfiteatro di colori con il tradizionale mercato dei fiori. Nella visita di Lucca si ricade facilmente in Piazza Napoleone, denominata dai cittadini lucchesi Piazza Grande, è da sempre uno spazio nato per essere il centro del potere politico con il Palazzo Ducale posto al suo fianco e oggi sede della Provincia. La sistemazione della piazza è molto diversa da quella originaria. I lavori promossi nell'ottocento da Elisa Bonaparte Baciocchi, per rendere omaggio al fratello Napoleone Bonaparte, hanno portato all'attuale strutturazione della piazza che ricorda infatti, per alcuni tratti, le grandi distese www.casain24ore.it
Vista prodotto
Italia
Cod.11172 - Vendesi terratetto finale, su 3 piani di cca mq 50 a piano per complessivi mq 150, corredato da tirasotto e annesso uso garage- terreno davanti – da ristrutturare – Richiesta € 70.000,00 Cosa visitare a Lucca? La città di Lucca costituisce uno dei fiori all'occhiello della Toscana, un punto di arrivo o di passaggio che non può essere tralasciato per la sua bellezza artistica e la sua atmosfera suggestiva. Dopo essere stati di passaggio a Lucca, molti visitatori stranieri hanno scelto la città come loro seconda residenza. Visitare Lucca è immergersi tra le strette strade di uno degli antichi centri storici meglio conservati, passeggiare tre le rinomate mura, gustare i piatti tipici locali nelle tante osterie e prendere parte alle tante iniziative artistico-culturali organizzate. Chiunque visiti la città di Lucca rimane positivamente sorpreso dalla possibilità di vivere in tranquillità i diversi aspetti del centro storico e dei suoi dintorni. La visita può iniziare con un passeggiata sulle Mura di Lucca, edificate nel periodo cinquecentesco e adibite a parco urbano nell'Ottocento, racchiudono il centro storico e costituiscono il vero e proprio simbolo della città riconosciuto per la sua particolarità a livello mondiale. Conservate integre fino a oggi, le Mura di Lucca sono considerate una risorsa attiva per i cittadini che, lungo i 4 km, vivono il proprio tempo libero all'ombra degli alberi secolari. Visibili dalle Mura, spiccano sopra i tetti cittadini la Torre Guinigi, famosa torre alberata costruita intorno al 1390 dalla potente famiglia lucchese dei Guinigi, e la Torre delle Ore risalente al periodo medievale e volute la consiglio comunale della città. La città di Lucca è tradizionalmente soprannominata la città delle cento chiese per il grande numero di edifici di culto di varie epoche differenti presenti all'interno delle Mura. Questa nome non è un caso se si considera che, oltre al grande numero delle chiese chiese ufficiali, ogni palazzo signorile ha la sua cappella privata. Attualmente, molte chiese sono state sconsacrate, ma spiccano ancora alcuni edifici religiosi di grande interesse. Il Duomo di Lucca, la Cattedrale di San Martino, fondato da San Frediano nel XI sec. e successivamente rimaneggiato, oltre alla bellezza architettonica medioevale e rinascimentale, contiene capolavori di Nicola Pisano, Jacopo della Quercia e Tintoretto. Al suo interno sono inoltre conservati l'antico crocifisso del Volto Santo e il monumento funebre di Ilaria del Carretto. Celebre per la sua posizione centrale è la chiesa di San Michele in Foro, struttura marmorea costruita a partire dal 1070 rappresentante un esempio di architettura pisano-lucchese, si affaccia sull'omonima piazza nell'area dell'antico foro romano ed è tutt'oggi vista come punto di incontro della vita cittadina. Dalla chiesa di San Michele percorrendo la principale via della città, Via Fillungo, si arriva comodamente alla Basilica di San Frediano, uno degli edifici religiosi più antichi e fulcro dell'ancora attiva processione di Santa Croce del 13 settembre. Continuando la visita della Città di Lucca è consigliata una passeggiata in Via Fillungo, corso principale che taglia il centro storico e sul quale fanno da cornice gli edifici medievali. Cuore dell'attività commerciale e artigianale lucchese, Via Fillungo unisce abilmente antico e moderno regalando ai visitatori un'interessante visita per uno sguardo sugli antichi mestieri, vista la conservazione di oreficerie e pelletterie di un tempo, e per fare semplice shopping. Tappa da non dimenticare è lo sbocco il Piazza dell'Anfiteatro, oggi denominata Piazza del Mercato, dove in passato sorgeva l'antico foro romano. L'accesso alla piazza è consentito dalle quattro porte dislocate in co rrispondenza degli antichi ingressi. La Piazza dell'Anfiteatro è un gioiello per la città di Lucca con i suoi accoglienti ristorantini e le sue botteghe di pittori e artisti. La festa del 27 aprile per rendere omaggio alla patrona Santa Zita tinge la Piazza dell'Anfiteatro di colori con il tradizionale mercato dei fiori. Nella visita di Lucca si ricade facilmente in Piazza Napoleone, denominata dai cittadini lucchesi Piazza Grande, è da sempre uno spazio nato per essere il centro del potere politico con il Palazzo Ducale posto al suo fianco e oggi sede della Provincia. La sistemazione della piazza è molto diversa da quella originaria. I lavori promossi nell'ottocento da Elisa Bonaparte Baciocchi, per rendere omaggio al fratello Napoleone Bonaparte, hanno portato all'attuale strutturazione della piazza che ricorda infatti, per alcuni tratti, le grandi distese parigine. Oggi, Piazza Napoleone è vista per lo più come uno dei punti nevralgici della città di Lucca per la sua ambientazione spaziosa e elegante. Cercando di sfruttare al meglio i propri edifici storici, la città di Lucca ha trasformato vari palazzi signorili in importanti musei e strutture pubbliche di grande rilievo. Tra qu www.casain24ore.it
Vista prodotto
Italia
Cod.11172 - centro storico vendesi caratteristico appartamento lucchese (cotto e travi) al piano 3° in zona tranquilla della città, facilmente raggiungibile con l'auto, così composto: ingresso7sala- cucina abitabile con zona pranzo-terrazzino di cca mq 9, camera matrimoniale e bagno, si salgono delle scale per arrivare al piano superiore 2 camere da letto e bagno, completa la proprietà una soffitta attualmente adibita a ripostiglio, buone condizioni necessita di alcuni lavori di ammodernamento, il tetto è stato rivisto pochi anni fa. la richiesta è di €290.000,00 Cosa visitare a Lucca? La città di Lucca costituisce uno dei fiori all'occhiello della Toscana, un punto di arrivo o di passaggio che non può essere tralasciato per la sua bellezza artistica e la sua atmosfera suggestiva. Dopo essere stati di passaggio a Lucca, molti visitatori stranieri hanno scelto la città come loro seconda residenza. Visitare Lucca è immergersi tra le strette strade di uno degli antichi centri storici meglio conservati, passeggiare tre le rinomate mura, gustare i piatti tipici locali nelle tante osterie e prendere parte alle tante iniziative artistico-culturali organizzate. Chiunque visiti la città di Lucca rimane positivamente sorpreso dalla possibilità di vivere in tranquillità i diversi aspetti del centro storico e dei suoi dintorni. La visita può iniziare con un passeggiata sulle Mura di Lucca, edificate nel periodo cinquecentesco e adibite a parco urbano nell'Ottocento, racchiudono il centro storico e costituiscono il vero e proprio simbolo della città riconosciuto per la sua particolarità a livello mondiale. Conservate integre fino a oggi, le Mura di Lucca sono considerate una risorsa attiva per i cittadini che, lungo i 4 km, vivono il proprio tempo libero all'ombra degli alberi secolari. Visibili dalle Mura, spiccano sopra i tetti cittadini la Torre Guinigi, famosa torre alberata costruita intorno al 1390 dalla potente famiglia lucchese dei Guinigi, e la Torre delle Ore risalente al periodo medievale e volute la consiglio comunale della città. La città di Lucca è tradizionalmente soprannominata la città delle cento chiese per il grande numero di edifici di culto di varie epoche differenti presenti all'interno delle Mura. Questa nome non è un caso se si considera che, oltre al grande numero delle chiese chiese ufficiali, ogni palazzo signorile ha la sua cappella privata. Attualmente, molte chiese sono state sconsacrate, ma spiccano ancora alcuni edifici religiosi di grande interesse. Il Duomo di Lucca, la Cattedrale di San Martino, fondato da San Frediano nel XI sec. e successivamente rimaneggiato, oltre alla bellezza architettonica medioevale e rinascimentale, contiene capolavori di Nicola Pisano, Jacopo della Quercia e Tintoretto. Al suo interno sono inoltre conservati l'antico crocifisso del Volto Santo e il monumento funebre di Ilaria del Carretto. Celebre per la sua posizione centrale è la chiesa di San Michele in Foro, struttura marmorea costruita a partire dal 1070 rappresentante un esempio di architettura pisano-lucchese, si affaccia sull'omonima piazza nell'area dell'antico foro romano ed è tutt'oggi vista come punto di incontro della vita cittadina. Dalla chiesa di San Michele percorrendo la principale via della città, Via Fillungo, si arriva comodamente alla Basilica di San Frediano, uno degli edifici religiosi più antichi e fulcro dell'ancora attiva processione di Santa Croce del 13 settembre. Continuando la visita della Città di Lucca è consigliata una passeggiata in Via Fillungo, corso principale che taglia il centro storico e sul quale fanno da cornice gli edifici medievali. Cuore dell'attività commerciale e artigianale lucchese, Via Fillungo unisce abilmente antico e moderno regalando ai visitatori un'interessante visita per uno sguardo sugli antichi mestieri, vista la conservazione di oreficerie e pelletterie di un tempo, e per fare semplice shopping. Tappa da non dimenticare è lo sbocco il Piazza dell'Anfiteatro, oggi denominata Piazza del Mercato, dove in passato sorgeva l'antico foro romano. L'accesso alla piazza è consentito dalle quattro porte dislocate in co rrispondenza degli antichi ingressi. La Piazza dell'Anfiteatro è un gioiello per la città di Lucca con i suoi accoglienti ristorantini e le sue botteghe di pittori e artisti. La festa del 27 aprile per rendere omaggio alla patrona Santa Zita tinge la Piazza dell'Anfiteatro di colori con il tradizionale mercato dei fiori. Nella visita di Lucca si ricade facilmente in Piazza Napoleone, denominata dai cittadini lucchesi Piazza Grande, è da sempre uno spazio nato per essere il centro del potere politico con il Palazzo Ducale posto al suo fianco e oggi sede della Provincia. La sistemazione della piazza è molto diversa da quella originaria. I lavori promossi nell'ottocento da Elisa Bonaparte Baciocchi, per rendere omaggio al fratello Napoleone Bonaparte, hanno portato all'attuale strutturazione della piazza che ricorda in www.casain24ore.it
Vista prodotto
Italia
Cod.11172 - Vendesi villetta indipendente-2 posti auto privati - giardino privato Così composta: ingresso- camera matrimoniale – soggiorno- disimpegno - camera matrimoniale cucina abitabile - corridoio /ripostiglio x accedere al bagno (grande con finestra che si affaccia sul giardino) in terra ci sono le mattonelle di graniglia del tessieri in tutto - -cca mq 90- richiesta €300.000,00 tr Cosa visitare a Lucca? La città di Lucca costituisce uno dei fiori all'occhiello della Toscana, un punto di arrivo o di passaggio che non può essere tralasciato per la sua bellezza artistica e la sua atmosfera suggestiva. Dopo essere stati di passaggio a Lucca, molti visitatori stranieri hanno scelto la città come loro seconda residenza. Visitare Lucca è immergersi tra le strette strade di uno degli antichi centri storici meglio conservati, passeggiare tre le rinomate mura, gustare i piatti tipici locali nelle tante osterie e prendere parte alle tante iniziative artistico-culturali organizzate. Chiunque visiti la città di Lucca rimane positivamente sorpreso dalla possibilità di vivere in tranquillità i diversi aspetti del centro storico e dei suoi dintorni. La visita può iniziare con un passeggiata sulle Mura di Lucca, edificate nel periodo cinquecentesco e adibite a parco urbano nell'Ottocento, racchiudono il centro storico e costituiscono il vero e proprio simbolo della città riconosciuto per la sua particolarità a livello mondiale. Conservate integre fino a oggi, le Mura di Lucca sono considerate una risorsa attiva per i cittadini che, lungo i 4 km, vivono il proprio tempo libero all'ombra degli alberi secolari. Visibili dalle Mura, spiccano sopra i tetti cittadini la Torre Guinigi, famosa torre alberata costruita intorno al 1390 dalla potente famiglia lucchese dei Guinigi, e la Torre delle Ore risalente al periodo medievale e volute la consiglio comunale della città. La città di Lucca è tradizionalmente soprannominata la città delle cento chiese per il grande numero di edifici di culto di varie epoche differenti presenti all'interno delle Mura. Questa nome non è un caso se si considera che, oltre al grande numero delle chiese chiese ufficiali, ogni palazzo signorile ha la sua cappella privata. Attualmente, molte chiese sono state sconsacrate, ma spiccano ancora alcuni edifici religiosi di grande interesse. Il Duomo di Lucca, la Cattedrale di San Martino, fondato da San Frediano nel XI sec. e successivamente rimaneggiato, oltre alla bellezza architettonica medioevale e rinascimentale, contiene capolavori di Nicola Pisano, Jacopo della Quercia e Tintoretto. Al suo interno sono inoltre conservati l'antico crocifisso del Volto Santo e il monumento funebre di Ilaria del Carretto. Celebre per la sua posizione centrale è la chiesa di San Michele in Foro, struttura marmorea costruita a partire dal 1070 rappresentante un esempio di architettura pisano-lucchese, si affaccia sull'omonima piazza nell'area dell'antico foro romano ed è tutt'oggi vista come punto di incontro della vita cittadina. Dalla chiesa di San Michele percorrendo la principale via della città, Via Fillungo, si arriva comodamente alla Basilica di San Frediano, uno degli edifici religiosi più antichi e fulcro dell'ancora attiva processione di Santa Croce del 13 settembre. Continuando la visita della Città di Lucca è consigliata una passeggiata in Via Fillungo, corso principale che taglia il centro storico e sul quale fanno da cornice gli edifici medievali. Cuore dell'attività commerciale e artigianale lucchese, Via Fillungo unisce abilmente antico e moderno regalando ai visitatori un'interessante visita per uno sguardo sugli antichi mestieri, vista la conservazione di oreficerie e pelletterie di un tempo, e per fare semplice shopping. Tappa da non dimenticare è lo sbocco il Piazza dell'Anfiteatro, oggi denominata Piazza del Mercato, dove in passato sorgeva l'antico foro romano. L'accesso alla piazza è consentito dalle quattro porte dislocate in co rrispondenza degli antichi ingressi. La Piazza dell'Anfiteatro è un gioiello per la città di Lucca con i suoi accoglienti ristorantini e le sue botteghe di pittori e artisti. La festa del 27 aprile per rendere omaggio alla patrona Santa Zita tinge la Piazza dell'Anfiteatro di colori con il tradizionale mercato dei fiori. Nella visita di Lucca si ricade facilmente in Piazza Napoleone, denominata dai cittadini lucchesi Piazza Grande, è da sempre uno spazio nato per essere il centro del potere politico con il Palazzo Ducale posto al suo fianco e oggi sede della Provincia. La sistemazione della piazza è molto diversa da quella originaria. I lavori promossi nell'ottocento da Elisa Bonaparte Baciocchi, per rendere omaggio al fratello Napoleone Bonaparte, hanno portato all'attuale strutturazione della piazza che ricorda infatti, per alcuni tratti, le grandi distese parigine. Oggi, Piazza Napoleone è vista per lo più come uno dei punti nevralgici della città di Lucca per la sua ambientazione spaziosa e e www.casain24ore.it
Vista prodotto
Italia
Cod.11172 - centro storico vendesi appartamento finemente ristrutturato al 3° piano di antico edificio di cca mq 130 così composto:ampio ingresso, zona soggiorno, sala da pranzo con terrazzino con vista su San Michele, cucina abitabile, 3 camere, 2 bagni e zona lavanderia e ripostiglio. Doppio ingresso.Ottime finiture, ben ristrutturato con materiali di qualità. ARIA CONDIZIONATA Cosa visitare a Lucca? La città di Lucca costituisce uno dei fiori all'occhiello della Toscana, un punto di arrivo o di passaggio che non può essere tralasciato per la sua bellezza artistica e la sua atmosfera suggestiva. Dopo essere stati di passaggio a Lucca, molti visitatori stranieri hanno scelto la città come loro seconda residenza. Visitare Lucca è immergersi tra le strette strade di uno degli antichi centri storici meglio conservati, passeggiare tre le rinomate mura, gustare i piatti tipici locali nelle tante osterie e prendere parte alle tante iniziative artistico-culturali organizzate. Chiunque visiti la città di Lucca rimane positivamente sorpreso dalla possibilità di vivere in tranquillità i diversi aspetti del centro storico e dei suoi dintorni. La visita può iniziare con un passeggiata sulle Mura di Lucca, edificate nel periodo cinquecentesco e adibite a parco urbano nell'Ottocento, racchiudono il centro storico e costituiscono il vero e proprio simbolo della città riconosciuto per la sua particolarità a livello mondiale. Conservate integre fino a oggi, le Mura di Lucca sono considerate una risorsa attiva per i cittadini che, lungo i 4 km, vivono il proprio tempo libero all'ombra degli alberi secolari. Visibili dalle Mura, spiccano sopra i tetti cittadini la Torre Guinigi, famosa torre alberata costruita intorno al 1390 dalla potente famiglia lucchese dei Guinigi, e la Torre delle Ore risalente al periodo medievale e volute la consiglio comunale della città. La città di Lucca è tradizionalmente soprannominata la città delle cento chiese per il grande numero di edifici di culto di varie epoche differenti presenti all'interno delle Mura. Questa nome non è un caso se si considera che, oltre al grande numero delle chiese chiese ufficiali, ogni palazzo signorile ha la sua cappella privata. Attualmente, molte chiese sono state sconsacrate, ma spiccano ancora alcuni edifici religiosi di grande interesse. Il Duomo di Lucca, la Cattedrale di San Martino, fondato da San Frediano nel XI sec. e successivamente rimaneggiato, oltre alla bellezza architettonica medioevale e rinascimentale, contiene capolavori di Nicola Pisano, Jacopo della Quercia e Tintoretto. Al suo interno sono inoltre conservati l'antico crocifisso del Volto Santo e il monumento funebre di Ilaria del Carretto. Celebre per la sua posizione centrale è la chiesa di San Michele in Foro, struttura marmorea costruita a partire dal 1070 rappresentante un esempio di architettura pisano-lucchese, si affaccia sull'omonima piazza nell'area dell'antico foro romano ed è tutt'oggi vista come punto di incontro della vita cittadina. Dalla chiesa di San Michele percorrendo la principale via della città, Via Fillungo, si arriva comodamente alla Basilica di San Frediano, uno degli edifici religiosi più antichi e fulcro dell'ancora attiva processione di Santa Croce del 13 settembre. Continuando la visita della Città di Lucca è consigliata una passeggiata in Via Fillungo, corso principale che taglia il centro storico e sul quale fanno da cornice gli edifici medievali. Cuore dell'attività commerciale e artigianale lucchese, Via Fillungo unisce abilmente antico e moderno regalando ai visitatori un'interessante visita per uno sguardo sugli antichi mestieri, vista la conservazione di oreficerie e pelletterie di un tempo, e per fare semplice shopping. Tappa da non dimenticare è lo sbocco il Piazza dell'Anfiteatro, oggi denominata Piazza del Mercato, dove in passato sorgeva l'antico foro romano. L'accesso alla piazza è consentito dalle quattro porte dislocate in co rrispondenza degli antichi ingressi. La Piazza dell'Anfiteatro è un gioiello per la città di Lucca con i suoi accoglienti ristorantini e le sue botteghe di pittori e artisti. La festa del 27 aprile per rendere omaggio alla patrona Santa Zita tinge la Piazza dell'Anfiteatro di colori con il tradizionale mercato dei fiori. Nella visita di Lucca si ricade facilmente in Piazza Napoleone, denominata dai cittadini lucchesi Piazza Grande, è da sempre uno spazio nato per essere il centro del potere politico con il Palazzo Ducale posto al suo fianco e oggi sede della Provincia. La sistemazione della piazza è molto diversa da quella originaria. I lavori promossi nell'ottocento da Elisa Bonaparte Baciocchi, per rendere omaggio al fratello Napoleone Bonaparte, hanno portato all'attuale strutturazione della piazza che ricorda infatti, per alcuni tratti, le grandi distese parigine. Oggi, Piazza Napoleone è vista per lo più come uno dei punti nevralgici della città di Lucca per la sua ambientazione spaziosa e elegante. C www.casain24ore.it
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.