Cupcakes, le ricette più dolci del web

ANCHE IN ITALIA È CUPCAKES MANIA
03 Settembre 2013 ·

Da quando è scoppiata la Cupcakes mania il web è un pò più dolce. Da qualche anno, infatti, è esplosa anche in Italia la passione per i piccoli dolcetti coperti di glassa, che guadagnano fans anno dopo anno.

cupcakes colorati
Ma cosa sono i Cupcakes? Né vere e proprie torte, né muffin (con i quali vengono spesso confusi a causa di molte similitudini, a partire dalla forma), i cupcakes - letteralmente torta in tazza - sono delle piccole delizie a base di burro, zucchero, uova e farina, cotti in pirottine e decorati, a cottura ultimata, con glassa, farciture o altro.
Ciò che probabilmente ha reso così amati e speciali i Cupcakes è la grande varietà di versioni realizzabili, tanto a livello aromatico (si possono realizzare cupcakes al cioccolato, alla vaniglia, al limone e via dicendo), sia a livello decorativo, lasciando libero sfogo alla fantasia.

originali cupcakes con decorazioni che simulano le app dell'iphone

Proprio la loro grande versatilità - unita, ovviamente alla bontà - ha fatto sí che proliferassero sul web molti siti tematici dedicati ai cupcakes, che raccontano tutto sul mondo di questi dolcetti e deliziano gli utenti con ricette fantasiose.
Noi di Clasf abbiamo navigato sul web per voi e abbiamo deciso di suggerirvi alcuni tra i migliori siti sui cupcakes presenti in internet. Eccoli:

- Vintage Bakery - facebook

- Polvere di Zucchero - facebook

- Kevin & Victory's Bakery - facebook

- Passione: Cupcakes - facebook

- La fabbrica dei Cupcakes - facebook

- Lilla's Cupcakes - facebook

- Le Torte di Giada - facebook

- Italian Cupcakes - facebook

- Cakemania - facebook


Tags: .
Notizie Relazionate