Cosa fare e cosa non fare quando vi cade il telefono in acqua

I MIGLIORI RIMEDI PER SALVARE LO SMARTPHONE
18 Febbraio 2014 ·

 

smartphone acqua

 

Uno dei metodi piu' letali per far smettere di funzionare lo smarphone e' quello di farlo cadere nel water oppure di rovescriarvi sopra un bicchiere d'acqua. Se vi accede questo cercherete di toccare freneticamente tutti i tasti oppure ci soffierete sopra o ancora lo asciugherete col phon. Tutte queste pratiche sono sbagliate e da evitare.

COSA FARE - La prima cosa da fare e' togliere la batteria senza nemmeno spegnerlo.Se non potete estrarre la fonte di alimentazione allora dovete spegnerlo il prima possibile per evitare il corto circuito.La seconda cosa da fare e' asciugare il dispositivo con un panno pulito  e se vedete dell'acqua in alcune parti del telefono dovrete soffiarla via, se fosse possibile con dell'aria compressa facendo attenzione a non farla entrare nel dispositivo.

LE OPZIONI - Dopo questa fase avete diverse opzioni: alcuni mettono il telefono in un sacchetto di riso per circa 36 ore, cosa che di solito funziona, ma c’è il rischio che si formi una poltiglia che poi dovrete pulire dal vostro telefono. Potrebbe essere una buona idea quella di avvolgere il telefono in un fazzoletto di carta prima di procedere. La cosa che meglio funziona e' l'utilizzo dei disidratanti sintetici come il Bhesstie Bag ed il Dry- All, delle buste che vi asciugano il cellulare in modo semplice e sicuro grazie ad un essiccante contenuto al loro interno. Si puo' utilizzare anche la  Drybox ossia una scatola che in pochi minuti vi consegna un dispositivo nuovo e funzionante. Qualunque sia il metodo scelto a fare la magia è l’essiccante, ma ricordatevi però che è importante avere un sacchetto a tenuta stagna che faccia in modo che l’acqua venga assorbita solo dal telefono e non dall’esterno.

 

Telfoni cellulari

iPhone

Telfoni fissi


Tags: .
Notizie Relazionate