Come sarebbe la Barbie se fosse una donna vera?

VI PRESENTIAMO LA BARBIE CON LE MISURE DI UNA DONNA REALE.
07 Marzo 2014 ·

E' dal lontano 1959 che la Barbie e' il giocattolo preferito delle bambine di tutto il mondo. Nel corso degli anni ne sono stati prodotti diversi modelli tutti commercializzati da Mattel. Barbie e' stata dottoressa, modella,ballerina ed astronauta ma soprattutto e' stata l'icona della femminilita'.

Tuttavia, col passare del tempo la bambola e' diventata anche il simbolo della negazione dei diritti delle donne ed e' stata identificata con concetto di donna-oggetto.Il suo corpo perfetto, delineato e proporzionato e' troppo distante dall'estetica di una donna normale e sembra possa influire negativamente sui comportamenti delle giovani ragazze.

Le polemiche sul corpo della barbie proseguono da decenni , sono troppo magre, troppo perfette per questa ragione l'artista Nickolay Lamm ha deciso di creare una bambola che rispecchi le caratteristiche di una donna normale. In questo modo nasce la bambola con le misure ufficiali di una donna media americana. Il nome della nuova Barbie e' Lammely ed ha forme piu' morbide ed e' meno alta della vera barbie. Le sue curve non entrano in una taglia zero, come del resto accade per quasi tutte le donne comuni, ma anche per tante celebrita' come Britney Spears o Beyoncé. Purtroppo per poter commercializzare la nuova bambola femminista sono necessari 95.000 dollari e per questa ragione e' stata lanciata una campagna fondi sul sito crowdfunding Kickstarter. 

Giocattoli

Barbie

Bambole

 


Tags: .
Notizie Relazionate