Arriva la sindrome da Whatsup

PRIMO CASO DIAGNOSTICATO
02 Aprile 2014 ·

whatsappite

 

Arriva la sindrome da Whatsapp, si tratta di un'infiammazione ai polsi dovuta all'uso troppo assiduo dell'applicazione. A lanciare l'allarme e' stata la rivista Lancet, dove si descrive il caso di una donna visitata al pronto soccorso dell'ospedale di Granada in Spagna. La signora ha accusato un dolore forte alle articolazioni dopo aver usato la chat per piu' di sei ore. La paziente in questione si e' presentata in ospedale il giorno di natale dopo aver passato buona parte della giornata a rispondere a messaggi di auguri utilizzando whatsapp con un telefono da 120 grammi.

La dottoressa Ines Fernandez Guerrero ha descritto il caso come dolore bilaterale ai polsi soprannominandolo whatsappite. Il trattamento del caso e' consistito in farmaci antinfiammatori ed astinenza tolate dalla chat. Cio' nonostante la paziente e' migliorata solo parzialmente soprattutto per il mancato seguimento della prescrizione medica tornando a mandare messaggini il 31 di dicembre.

Bisogna ricordare che negli anni '90 ci fu il caso della Nintendinite causato dall'uso spropositato della famosa consolle giapponese. La patologia consisteva nell'infiammazione dei pollici documentata in bambini ed adulti.

Telefono cellulare nuovo ed usato

Telefono fisso nuovo ed usato

Video Giochi nuovi ed usati

 


Tags: .
Notizie Relazionate