I Fashion bloggers italiani

CONSIGLIATI DA CLASF
22 Agosto 2014 ·

Nel nostro ultimo articolo vi abbiamo parlato dei fashion blogger e della loro influenza nel campo della moda. Oggi vogliamo consigliarvi alcuni blogger italiani con uno stile particolare. La qualita' dei loro post, l'originalita' dei loro outfit e la creativita' delle loro immagini li rendono degni di occupare un posto nella lista di blog consigliati da Clasf. Ve li presentiamo di seguito:

 

CHEAP AND GLAMOUR

CHEAP AND GLAMOUR

Si tratta un blog molto curato e semplice da navigare, colorato e divertente. La sua autrice,Giusy, ci trasmette un messaggio molto importante: per essere alla moda e per divertirsi non serve spendere tantissimo. Il suo mantra ci insegna come costruire un look glamour e di tendenza senza svuotare le tasche,semplicemente attraverso il buongusto. In realta' Giusy non ci parla solo di moda ma ci aiuta anche a muoverci tra ristoranti, alberghi, viaggi e spa il tutto all'insegna del risparmio ma senza mai e poi mai rinunciare ad essere chic! Come dice Giusy “Spendere il giusto, permette di togliersi anche qualche sfizio come comprare la nostra IT-BAG preferita, visitare mete lontane, farsi coccolare in resort fantastiche”. Noi ci associamo al suo messaggio e vi consigliamo questo meraviglioso blog.

 

CHOCOLATE ROSE

 

CHOCOLATE ROSE STYLE

Attenzione questo blog puo' essere esplosivo! Rosa ,la sua autrice, e' un'esplosione di vitalita'. Oltre a gestire un blog di moda si diletta in numerosi campi. Ama il cibo, i prodotti per il corpo ed i trattamenti di bellezza in generale. Il suo gusto personale ci porta verso uno stile provenzale molto chic accompagnato da un'amore sfegatato per i prodotti naturali ed gioielli handmade. Rosa si descrive come “Sono una Fashion/Beauty/Book/Food Blogger tutto insieme, perchè mi piace affrontare ogni giorno, nuove ed eccitanti sfide!”. Potrete trovare veramente di tutto in questo blog, da meravigliose recensioni di prodotti naturali a fantastici consigli per uno stile fresco e dinamico.

 

 DORA FASHION BLOG

 

DORA FASHION BLOG 

Un blog veramente bellissimo con un look un po' vittoriano e decisamente molto curato. La sua creatrice e' Dora, sicuramente una veterana del fashion in tutte le sua sfaccettature. Il suo mantra potremmo dire che e' “Fashion is everywhere” e lei ama la moda in toto. La ragione per la quale questo blog e' stato aperto e' condividere la sua passione con tutto il mondo. Il menu' di navigazione e' ricco di offerte dagli outfit, ai consigli per il matrimonio passando per la sezione di personal shopping. Si perche' Dora e' anche un'abile personal shopper! Ci e' piaciuta in particolar modo la sezione dedicata alla Eco-Fashion, un tema che in realta' non viene trattato molto dai bloggers. In questa sezione iniziamo un viaggio attraverso le collezioni Eco di H&M, attraverso gli smalti per le unghie eco-compatibili de approdiamo ai prodotti di bellezza completamente biologici. Se siete alla ricerca di un blog professionale contenente consigli mirati per qualunque problema fashion-related che abbiate vi consigliamo la pagina di Dora.

 

DISCOVERING TREND

 

DISCOVERING TREND  

Si tratta di un sito molto colorato e divertente dove la sua creatrice, Donatella, ci da meravigliosi consigli di moda e non solo. Il blog nasce sicuramente dalla passione per il fashion ma va ben oltre questo, si tratta di storie che riguardano esperienze di viaggio, di vita o semplicemente fatti quotidiani, il tutto  raccontato con estrema spontaneita’. Donatella si definisce come una ragazza solare che riesce sempre a vedere il lato positivo in ogni cosa. Il sito ha anche una sezione dedicata alla vendita ed allo scambio di capi d’abbigliamento, cosa che ci sembra estremamente interessante specialmente in tempo di crisi come quello che stiamo attraversando. Il concetto di riciclare anche quello che non mettiamo piu’ diventa sempre piu’ importante tanto che il vintage e’ oramai un vero e proprio stile di vita. Ci sembra un sito molto spontaneo e divertente, fateci un giro!

 

FASHION CULTURE

 

FASHION CULTURE 

Si tratta di un blog molto curato e ricco di particolari, la sua autrice e' Lisa. Questa ragazza laureata in lettere ci porta in un viaggio attraverso il suo mondo.Il blog ci parla di outfit, di accessori ma anche di passione per gli animali, profumi e made in italy. Lisa ci da consigli utili sullo shopping online attraverso la recensione di outlet per acquisti glamour a basso costo. Il suo stile semplice e facile da portare fa si che tutti abbiano voglia di seguire i suoi consigli. I capi usati sono accessibili economicamente e facili da reperire. Lisa e' una grande fan della scrittura e proprio dall'amore per questa nasce la sua voglia di comunicare e raccontarsi attraverso il web. Per consigli utili e pratici vi raccomandiamo Fashion Culture!

 

FASHION MOMMY

 

FASHION MOMMY

Un fashion blog che non vuole essere realmente un fashion blog! Cristiane e' la sua creatrice, questa ragazza piena di energia si divide fra casa, lavoro e bambini. Non vuole rinunciare alla sua femminilita' e la sua passione per la moda l'ha portata alla creazione di questo spazio dedicato ad outfit sobri de eleganti. Cristiane si definisce una “Fashion Mommy” cioe' “la donna della porta accanto che anche se si impegna tra famiglia e lavoro non si trascura e riesce a trovare del tempo libero anche per coltivare le sue passioni.” Questo blog ci insegna come sia possibile avere un look impeccabile tutti i giorni a prescindere dagli impegni che abbiamo. Cristiane ci da consigli che riguardano la moda ma non solo, ci sono piaciute molto le recensioni di prodotti di bellezza per la cura di tutto il corpo. In tempi frenetici come questi il blog di “Fashion mommy” ci sembra molto utile per tutte le donne moderne che cercano di conciliare la loro vita e carriera con la sfera privata. Si puo' essere fashion nonostante la mancanza di tempo.

 

 

FASHION SINNER

 

FASHION SINNER  

Sicuramente un sito molto interessante quello di Irene. Questa ragazza genovese ha conosciuto il mondo dei blog quasi per caso partecipando ad un forum dove si descriveva a parole il look indossato durante il giorno. Da quel momento in poi non ha smesso di condividere il suo stile, i suoi consigli e la sua vitalita' attraverso il suo blog, Fashion sinner. Il suo stile varia dal rock al bon ton al chic a seconda dell'umore. Con estrema semplicita' questo blog ci insegna che bisogna essere sicuri di se stessi perche' chi si sente a proprio agio in cio' che indossa si sente in sintonia con il mondo. La frase che ci ha colpito navigando tra le pagine web di questo sito e' “Beauty is a state of mind” (La bellezza e' solo una condizione mentale). Irene dilettandosi nel campo della moda ha partecipato anche alla realizzazione di un piccolo spazio radio. Ve lo consigliamo!

 

I LOVE SHOPPING WITH FEDE

 

I LOVE SHOPPING WITH FEDE

 Un blog nato per caso proprio come ci conferma Federica, la sua creatrice. Questa ragazza afferma di avere una passione sfegatata per gli accessori,possiede decine di paia di scarpe che oramai non sa piu' dove mettere ed un numero spropositato di collane, anelli ed orecchini. Come lei stessa dice nel sito “mai uscire di casa senza accessori”, il suo look e' molto particolare, sofisticato, semplice e sempre rigorosamente nero. Nel suo blog ci parla di moda ma anche di cosmetici e paesi lontani. Moltointeressante ci e' sembrato il suo progetto parallelo dedicato ai viaggi con foto bellissime e consigli utili. Il blog ci e' piaciuto molto soprattutto per lo stile particolare proposto da Federica.

 

 LA TROISIEME

 

LA TROISIEME 
Un bellissimo blog condotto in stile personale da questa mamma Fashion chiamata Lisa. Questa ragazza ha un'ampia esperienza all'estero, forse e' per questo che i suoi outfit sono sempre vari e passano da uno stile all'altro. Ci piacciono le sue scelte semplici e sempre indossabili in qualunque occasione, a meta' tra l'urban chic e l'eleganza classica. Qualunque cosa Lisa metta la porta con stile apportando sempre quel tocco di originalita' e freschezza che tanto cerchiamo in una fashion blogger. Come tutte le donne ammette di avere un armadio pienissimo di cose, alcune di queste dimenticate. Per ovviare al problema ci da due consigli molto utili: vendere i capi che siamo sicure di non indossare frequentemente oppure fare un bel Swap party scambiando quello che non vogliamo piu' con qualcosa che puo' piacerci. Non sono molti quelli che parlano di Swap Party, che tuttavia sono molto di moda nelle maggiori citta' europee, ci piace molto il fatto che Lisa li menzioni de e' qui che possiamo notare la sua esperienze esterofila. Se volete perdervi fra le pagine di un blog semplice ma allo stesso tempo serio e ben fatto vi consigliamo di entrare in questo.

 

MY WORLD

 

MY WORLD...DIANA E IL SUO MONDO 

Eccoci qui comodamente seduti a guardare il blog di Diana. Bisogna dire sin dall'inizio che i suoi outfit ci piacciono molto! Si definisce una “non-addetta ai lavori” con tanta voglia di condividere il suo stile de i suoi pensieri in generale. Il blog contiene un po' di tutto, dai consigli di moda alle foto del giorno per giorno. Questa pagina si trasforma in un diario di bordo fatto di storie quotidiane raccontate con semplicita'.I suoi outfit combinano capi di grandi marche abbinati con altri meno costosi di marche piu' abbordabili com H&M. Diana ci mostra come sia possibile essere glamour semplicemente usando quello che ogni ragazza ha nel suo armadio. Vi consigliamo di dare un'occhiata alle sue pagine, Diana e' anche una ragazza molto spontanea ed aperta al dialogo. Come lei stessa scrive nel riquadro accanto al suo indirizzo di posta elettronica “Per domande, collaborazioni o semplicemente far quattro chiacchiere”, se volete una ciber amica scrivetele una mail!

 

NOBODY IS PERFECT

 

NOBODY IS PERFECT
Un bellissimo blog allegro e vivace che ci racconta di moda ma anche di vita quotidiana. La sua creatrice e' Francesca che potremmo definire come una fashion blogger a tempo pieno, ogni cosa per lei e' fashion da una torta di compleanno ad una semplice serata con le amiche. I suoi look abbinano capi decidamente abbordabili come quelli della marca Kokka ad accessori molto glamour come occhiali di Christian Dior. Bisogna dire che gli outfit che ci consiglia non sono affatto complicati da seguire e sinceramente ci piace questo modo di fare casual ma curatissimo nei dettagli. Gli accessori conferiscono ai suoi look un tocco magico che eleva l'outfit da semplice urban street ad urban chic. Quello si, occhiali sempre e solo rigorosamente firmati come a dare un tocco di eleganza in piu' ai capi indossati. Il blog e' facile da navigare de e' una sorta di diario personale decisamente esplosivo. Vi consigliamo gli outifit di Francesca e vi consigliamo questo meraviglioso blog.

 

  

Once Upon A Time

 ONCE UPON A TIME

Un blog che ha come fine l'evazione ed il confronto, e' questo il sito costruito a regola d'arte da Eleonora. Si tratta di una ragazza di Lucca in certa di emozioni forti e con tanta voglia di uscire dagli schemi. Il suo stile ci piace molto. e' semplice, facile da imitare, fresco e giovane ma soprattutto e' molto ma molto personale. Ci e' sembrata molto interessante la sezione "Personal shopper" dove Eleonora ci aiuta a scegliere le scarpe, gli accessori, le borse ecc...e lo fa in modo molto chiaro lasciandoci un sito di riferimento dove fare shopping online ed una lista di oggetti tra i suoi preferiti per la categoria di riferimento. Una vera e propria assistente personale allo shopping! Eleonora ci da tantissimo buoni consigli riguardo moda e bellezza, il suo blog e' una forma di ribellione, un modo per confrontarsi con il mondo. Se siete alla ricerca di una ventata di freschezza vi consigliamo di aprire questa pagina web!

 

PAILLETTES AND CHAMPAGNE

 

PAILLETTESANDCHAMPAGNE  

Vi presentiamo un blog condotto in tandem, loro sono Camilla e Marcella. Questa due fashion maniacs si descrivono cosi' "Fiorentine d'adozione, diverse su tutto tranne che su una cosa, la nostra passione per la moda che cii accompagna sin da piccola..passione alla quale se ne sono unite altre come il cibo e i viaggi che ci permettono di scrivere con entusiasmo il blog dal 2010” . Oltre a discutere di moda, mostrandoci capi curiosi, semplici e sofisticati allo stesso tempo, le nostre poliedriche amiche, ci portano in un viaggio culinario non indifferente.  Il loro blog ha anche una sezione dedicata al cibo con meravigliose recensioni di ristoranti in tutto il mondo. Si tratta di un sito molto curato con idee veramente interessanti , come ad esempio il salvatacchi per proteggere le scarpe dai sanpietrini! Fantastici consigli pratici da applicare nella vita di tutti i giorni, ve lo consigliamo sotto diversi aspetti!

 

PICCOLO SPAZIO VITALE

 

PICCOLO SPAZIO VITALE  

Vi presentiamo un altro blog portato avanti da due ragazze brillanti Claudia e Daniela. Un blog che parla di moda ma anche di ristoranti etnici e di esperienze di vita. Sono appassionate di cibo e fotografia, sono convinte che lo shopping dipenda dal destino, inutile dunque avere un negozio preferito! Il loro sito e’ molto curato e le recensioni sono interessantissime. Sulla home page possiamo trovare diverse rubriche e tra queste il “Nail advertising corner” con consigli utilissimi sulla cura delle unghie. Ci e’ sembrato molto interessante anche lo spazio dedicato allo shopping online contenente un elenco dei siti piu’ conosciuti dove acquistare in tutta tranquillita’. Blog molto  professionale!

SOTENDER

 

SOTENDER

 La frase che apre il blog e' “Perche' non basta un rossetto per lasciare traccia di sé...” e ci sembra che Sonia, la creatrice della pagina, sappia esattamente come far parlare di sé stessa. Un blog poliedrico con tante bellissime foto di interessanti outfit ma anche consigli culinari e diari di viaggio. Leggendo attraverso le pagine del blog abbiamo trovato post scritti in rima, piccolo particolare che ci e' sembrato innovativo. Gli outfit proposti ci sembrano molto facili da imitare ma soprattutto non sono affatto complicati da portare. Parliamo di jeans, giacche e scarpe comode il tutto abbinato a regola d'arte. Ci piace lo stile di questa pagina, la potremmo definire non solo come un blog di moda ma come una pagina dedicata a condividere momenti quotidiani in modo del tutto disinteressato e spontaneo. Consigliatissima.

 

 

FASHIONDIET

 

THE FASHION DIET  

Un blog veramente fashion! Bellissimi colori, bellissimo style. La sue creatrice e' Teresa, una ragazza campana appassionata di moda con una venerazione quasi religiosa per Coco Chanel. Attraverso i sui outfit cerca di esprimere le sue emozioni dimostrando come lo stile vada al di la' degli abiti indossati. I suoi capi sono sempre rigorosamente economici a dimostrare come non sia necessario avere un portafogli gonfio per essere alla moda.  Oltre ad insegnarci come migliorare nel nostro stile, Teresa ci consiglia bellissime acconciature ed un trucco sempre fresco e giovanile. La Fashiondiet e' la dieta della moda, un vero e proprio stile di vita per chi ama il fashion in ogni sua sfaccettatura. Veramente un sito ben fatto!

 

THE PINK CARPET

 

THE PINK CARPET

 Un blog colorato con uno stile unico e foto meravigliose. Si tratta del sito curato da Lucy, una ragazza che si definisce un'insegnante part-time ed una sognatrice a tempo pieno. Giorno dopo giorno ci guida attraverso look diversi che vanno dallo chic al casual, le sue predilezioni contemplano l'utilizzo di capi d'alta gamma ma anche scelte piu' semplici ed articoli originali. I suoi consigli ci portano alla scoperta di articoli interessantissimi come ad esempio i sandali in vinile; grazie alle sue recensioni impariamo come tagliare i capelli, come indossare correttamente quello che abbiamo nell'armadio e dove comprare accessori imprescindibili per il nostro look. Il blog di Lucy ci parla di moda ma non solo, ci racconta momenti quotidiani di una ragazza vitale ed intelligente con la voglia di condividere la sua passione. Vi consigliamo un viaggio disintossicante attraverso le pagine di questo sito.

 

THE LITTLE DREAMER

 

THE LITTLE DREAMER

 Il blog di Elena e' giovane, colorato, interattivo e pieno di idee. Questa ragazza e' giovanissima ma nonostante l'eta' la sa veramente lunga! Inizialmente la sua idea era quella di condividere i suoi bozzetti ma col passare del tempo ha deciso di rendere pubbliche anche le sue poliedriche passioni attraverso questo sito. Il nome del blog rispecchia il suo carattere romantico e sognatore come lei stessa dice “I sogni ti permettono di essere determinata e di fare con passione tutto cio' che ami”. Elena ha una grande passione per le borse, ne ha una diversa per ogni occasione. Il suo stile e' semplice ma sofisticato allo stesso tempo e non e' affatto limitato solo alla moda. Il blog ci racconta di cibo, con ricette sfiziose ed originali, di fotografia e di consigli di bellezza. Ci e' piaciuta molto la sezione dedicata all'umore (mood) con notizie di ogni genere, tutte diverse in base all'umore del giorno. Questa ragazza ha talento e noi vi consigliamo vivamente di dare un'occhiata al sito.

Unconventional Secrets

UNCONVENTIONAL SECRETS


Si tratta di un blog molto curato e semplice da navigare, la sua proprietaria é Manuela o Manuelita, come a lei piace definirsi. E´una ragazza solare, nata al sud ma trapiantata al nord, con una grande passione per i viaggi fisici e spirituali. Le sue proposte sono glamour ma allo stesso tempo facili da indossare, ha un gusto molto raffinato senza sfociare mai nell'eccesso. Il blog é veramente molto completo, oltre ai look Manuela ci suggerisce negozi fisici e virtuali dove poter acquistare in tranquillitá. Questo non è solo un blog di moda, la pagina incorpora diversi articoli riguardanti esperienze di viaggio. Ci piace molto la poliedricitá del sito e ve lo raccomandiamo, gli articoli sono scritti in modo spontaneo e Manuela è veramente una ragazza in gamba!

 

Se amate la moda non dimenticatevi di entrare in Clasf!

Abito donna

Abito uomo

Accessori

 


Tags: .
Notizie Relazionate