I migliori chirurghi plastici del mondo sono i Coreani

A CAUSA DELLA LORO BRAVURA DOVRANNO RILASCIARE UN CERTIFICATO DI IDENTITA' AI PAZIENTI
28 Aprile 2014 ·

Chirurgia estetica in corea

 

Si sa che i chirurghi plastici coreani sono i migliori del mondo, ma proprio la loro abilita' sta causando numerosi problemi a Cinesi e Giapponesi che viaggiano sino in Corea del Sud per farsi operare. I turisti del bisturi vengono poi bloccati alla frontiera perche' non somigliano piu' alle immagini presenti nei documenti.

 

I cittadini che decidono di farsi operare all'estero sono sempre di piu', in generale gli interventi scelti sono molto invasivi e modificano in modo sostanziale i lineamenti del volto. In Asia la chirurgia estetica va molto di moda ed alcuni si sottopongono ad interventi innecessari solo per essere fashion.


Qualche tempo fa 23 donne, tra loro amiche, decisero di fare un viaggio insieme in Corea del Sud per sottoporsi ad una serie di interventi di chirurgia estetica. Al ritorno le autorita' di frontiera si trovarono in imbarazzo poiche' non erano in grado di riconoscerle, data la differenza nei tratti tra le foto dei documenti ed il loro nuovo viso. Occhi piu' grandi, nasi piu' alti e menti piu' sottili “Dopo che si sono tolte i cappelli e gli occhiali da sole, come avevamo chiesto loro, abbiamo visto che avevano un aspetto diverso, con bende e punti qua e là. Abbiamo dovuto confrontare attentamente le parte dei volti che non erano state operate” ha raccontato uno dei responsabili dell'aeroporto di Shanghai.

Tutto questo scalpore sta creando non pochi problemi agli ospedali coreani che, per vitare di perdere pazienti, stanno rilasciano “certificati di chirurgia plastica” per i pazienti stranieri. I certificati includono gli estremi del passaporto del paziente, ed i dettagli dell’intervento, il tutto su carta intestata dell’ospedale: nelle intenzioni il documento, anche se non ha valore legale, dovrebbe aiutare a convincere le autorità di frontiera che si è chi si dice di essere.

Se anche voi volete cambiare il vostro look ma in modo piu' "soft" date un'occhiata alle nostre offerte qui:

Cappelli da uomo

Sandali donna

Orecchini d'oro con brillanti

 


Tags: .
Notizie Relazionate