Vi presentiamo i 5 gusti di gelato piú strani del mondo

CHE NE DITE DI UN BUON GELATO?
02 Luglio 2014 ·

L'estate ed il caldo ci portano a cercare refrigerio ovunque sia possibile. La cosa che piú ci piace per rinfrescarci d'estate é un buon gelato. Ne abbiamo per tutti i gusti e dimensioni, col cono, con la coppetta, in un frullato. L'importante é trovare il sapore che piú ci piace. Forse é per questo che ogni anno in tutto il mondo si scatena una guarre al gusto piú innovativo. Oggi vi presentiamo i 5 che secondo noi sono i piú bizzarri.

Gelato

1. Gelato al latte materno


Questo gusto ha innescato un piccolo scandalo. A Londra, dove il gelato é stato inventato, le donne si sono ribellate all'idea. Il sapore deriva dalla miscelazione baccelli di vaniglia, scorza di limone e il latte materno donato dalle volntarie.

2. Gelato alla carne di cavallo


A dire il vero questo ci é sembrato davvero strano. Il cavallo non é realmente un animale che si consuma con frequenza in Europa, per quanto ci sembri sgradevole questa carne si usa generalmente per preparare il cibo di cani e gatti. A quanto pare in Giappone il gelato al gusto carne di cavallo é molto popolare e lo si puó gustare con veri pezzi di carne all'interno.

3. Gelato all'aglio


Sicuramente un sapore cosí forte non ci sembrerá attraente ma c'é una spiegazione per la sua esistenza. Negli stati uniti viene generalmente utilizzato come accompagnamento per una buona bistecca!

4. Gelato alla salsiccia

Stiamo parlando di un gelato al gusto Haggis, tipica salsiccia scozzese. Non riusciamo a capire il senso della creazione di questo sapore, forse promuovere la cultura culinaria tipica presente in scozia? O magari semplicemente trovare un modo per servire freddo un piatto tipico. Noi non abbiamo la risposta ma di sicuro non crediamo che questo gelato abbia un buon sapore.

5. Gelato alla pancetta


Un gusto completamente americano. Il panettiere David Leboviz realizza questo gelato rivestendo la pancetta con zucchero di canna, vanglia ed una spruzzata di rum. Potrebbe trattarsi di un ottimo dessert per la colazione mattutina!

Volete preparare voi stessi il gelato in casa? Date un'occhiata alle nostre offerte

Gelatiera

Coppe gelato

Montapanna 

 


Tags: .
Notizie Relazionate