Più della metà degli italiani compra o adotta un animale domestico

ANIMALI DOMESTICI, I MIGLIORI AMICI DEGLI ITALIANI
04 Luglio 2013 ·

Gli italiani rinunciano a tutto meno che al cibo e al calcio? Falso. O meglio, accanto a questi due piaceri ne va aggiunto un terzo, di cui gli abitanti della penisola non possono fare a meno: la compagnia di un animale domestico.

animali in casa su di un divano
 
Secondo i dati Eurispes, infatti, più della metà delle famiglie italiane compra o adotta un animale domestico: il 55,3% dei nuclei familiari prevede al suo interno un membro a quattro zampe. Un dato addirittura in crescita rispetto all'anno scorso. La crisi di sicuro non ha creato danno a questo settore.  Ed è alto anche il numero di italiani che hanno in casa più di un animale domestico.
Le specie più amate tra gli animali da compagnia sono sempre cani e gatti: i primi sono presenti nelle case del 55,6% degli italiani, i secondi nel 49,7%.

un cane ed un gatto
Che si tratti di cani, gatti, conigli, criceti o altro, per coccolare il proprio amico a quattro zampe non si bada a spese. L'affetto che un padrone nutre verso il proprio animale da compagnia è incondizionato e, di conseguenza, non si rinuncia a spendere il giusto per assicurare al proprio cane o gatto quello di cui ha bisogno. Ed anche in questo settore ormai il web la fa da padrone. I negozi online che permettono di acquistare cibo e accessori (collari, giochi, prodotti per l'igiene, etc.) sono molti ed offrono un'ampia gamma di prodotti ai padroni di animali domestici. Inoltre, negli ultimi anni, si sta diffondendo sempre di più anche in Italia l'abitudine di comprare vestiti ai propri animali, specialmente in inverno.

collari in un negozio per animali

Se siete avete da poco un animale domestico o se ancora non sapete districarvi bene tra le offerte del web, vi suggeriamo alcuni negozi online specializzati che noi di Clasf consideriamo tra i migliori:  

- Modacani.it - facebook

- Animal Zoo - facebook

- Abbigliamento a quattro zampe - facebook

- Dog Shop - facebook

- Perbaffo - facebook


Tags: .
Notizie Relazionate