Il pallone da calcio che non si buca mai

CALCIO E SOLIDARIETÀ
18 Luglio 2013 · Alessio Cipriano

Si chiama One World Futbol ed è un pallone da calcio che non si buca mai e che mira ad essere il primo modello indistruttibile al mondo. Questo pallone è stato inventato da Tim Jahnigen, creatore dell'omonimo progetto solidale One World Futbol.

il pallone che non si buca
La idea nacque nel 2006, mentre Jahnigen stava guardando immagini di alcuni ragazzi della regione del Darfur, in Sudan, mentre giocavano a calcio con una palla fatta con stracci e resti dell'immondizia. Da quel momento, Jahnigen e l'organizzazione One World Futbol, crearono una campagna solidale per far sí che tutti i bambini bisognosi potessero godere della bellezza del calcio senza ostacoli.

bambini de Darfur giocano a calcio con il pallone indistruttibile
Il pallone viene prodotto in Canada, utilizzando tecnologie che permettono di saldare le diverse parti della superficie esterna della sfera senza doverle cucire. I materiali utilizzati non alterano le caratteristiche tipiche di un pallone classico.

Il progetto solidale di One World Futbol prevede che per ogni pallone venduto se ne regali uno automaticamente ad un'associazione solidaria del Darfur.


Tags: .
Notizie Relazionate