-
loading
Solo con l'immagine

Adolescenza


Elenco delle migliori vendite adolescenza

ADOLESCENZA: LA SECONDA SFIDA. CONSIDERAZIONI PSICOANALITICHE SULL'ADOLESCENZA
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    ADOLESCENZA SINTETICA
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      ADOLESCENZA: ESPERIENZE E PROPOSTE PER UN NUOVO DIALOGO CON I GIOVANI TRA I 10 E I 16 ANNI
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Trento (Trentino Alto Adige)
        OTTIME CONDIZIONI AUTORE: francoise dolto CONTENUTO: in questo testo Françoise Dolto presenta l'adolescenza come un'età vulnerabile e meravigliosa, dalla durata soggettiva, una dimensione dell'esistenza umana da proteggere e preservare. I genitori non devono essere autoritari ma accettare i valori dell'adolescenza. EDITORE: mondadori ISBN: 9788804393207 SPEDIZIONE: gratis PAGAMENTO: paypal, assegno, bonifico, contanti, altri metodi di pagamento RECENSIONE: vedi pagina Facebook "Libri di Liceo" Non accetto restituzione PER INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARMI! TUTTI I GIORNI ANCHE WEEKEND E FESTIVI! SONO RAPIDO A SPEDIRE E RISPONDERE! CELL: 3806828414 (sms, whatsapp, chiamate)
        15 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Francoise Dolto Esperienze e proposte per un nuovo dialogo con i giovani tra i 10 e i 16 anni Introduzione di Silvia Vegetti Finzi - Oscar Saggi Mondadori - 645 - 2008 spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina pieghevole - pagg. 269 - euro 8,80 F.Dolto (1908-1988) specialista in psicoanalisi infantile, è stata allieva di J.Lacan con il quale nel 1964 ha dato vita alla Scuola freudiana di Parigi.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Francoise Dolto Esperienze e proposte per un nuovo dialogo con i giovani tra i 10 e i 16 anni Introduzione di Silvia Vegetti Finzi - Oscar Saggi Mondadori - 645 - 2008 spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina pieghevole - pagg. 269 - euro 8,80 F.Dolto (1908-1988) specialista in psicoanalisi infantile, è stata allieva di J.Lacan con il quale nel 1964 ha dato vita alla Scuola freudiana di Parigi. COD.TB2920
        Vista prodotto
        Pescara (Abruzzo)
        Premessa Tutte le volte in cui un insegnante o un genitore si rivolge al proprio alunno o figlio chiedendogli di pensare con la propria testa, ragionare prima di agire o ancora, essere più creativi nella scrittura di un testo o semplicemente riflettere in maniera più approfondita, non fanno altro che chiedere ai ragazzi di attivare alcune delle loro competenze sociali ed emotive acquisite durante la crescita ed in continua evoluzione. Si tratta di abilità trasversali e complesse che coinvolgono la sfera emotiva, il ragionamento logico ed astratto, la capacità di analizzare e prendere una decisione oculata e così via. Tale bagaglio di abilità sociali consente di favorire lâ€(TM)adattamento sano di un individuo al suo ambiente di appartenenza. Inoltre, come dimostrato dalla ricerca scientifica degli ultimi 15 anni, favorire programmi di potenziamento di tali competenze negli adolescenti, consente agli adulti che vestono i panni di Educatori, di contribuire alla prevenzione di condotte potenzialmente dannose: dalla prevenzione dellâ€(TM)uso di tabacco, alcol e sostanze psicotrope alla prevenzione del bullismo, dalla motivazione allo studio alla prevenzione di nuove forme di dipendenza come la Ludopatia. Tra i più giovani si stima ad esempio che, nellâ€(TM)era attuale dominata dal Web e dai Social Network, sono sempre più in aumento casi di dipendenza da Internet, videogiochi e Smartphone senza dei quali lâ€(TM)esistenza dei giovani sembra nei casi più gravi, diventare completamente priva di significato. Alla fine del corso saprai: • Come funziona il mondo degli adolescenti • Contribuire alla prevenzione di condotte potenzialmente dannose • La gestione corretta dellâ€(TM)educazione emotiva di un figlio e/o alunno adolescente Programma del Corso: Modulo I. • Le caratteristiche generali del mondo degli adolescenti • Lo sviluppo cognitivo, psicologico e morale di un adolescente • Il contesto sociale e relazionale: la famiglia, i coetanei e lâ€(TM)adesione ad un gruppo di appartenenza • Dibattito e confronto sui temi trattati. Modulo II. • Adolescenza, devianza e identità sessuale • Prevenzione di condotte a rischio negli adolescenti • Contrasto del bullismo e della violenza tra pari • Contrasto allâ€(TM)abuso di sostanze vecchie e nuove: il filo comune nella dipendenze di ieri e di oggi tra i giovani • Uso costruttivo e consapevole del Web e delle tecnologie attuali • Verifica dellâ€(TM)apprendimento attraverso un breve questionario e dibattito di chiusura Destinatari Il corso si rivolge a tutti coloro che si trovano alle prese con lâ€(TM)educazione dei ragazzi nellâ€(TM)età dellâ€(TM)adolescenza: Genitori che intendono comprendere meglio i loro figli; Educatori ed Insegnanti che operano a stretto contatto con i ragazzi. Durata: 8 ore Prezzo (corso in gruppo) € 110 + Iva (Tot: € 134) PROMOZIONE PER LE ISCRIZIONI MULTIPLE Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
        134 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        E. Anselme, J. D'Haese: Lo sviluppo psicologico dall'infanzia all'adolescenza.1969. La Scuola Editrice.305 pagine. Brossura. Ottime condizioni. Prezzo: 10 euro. Costi spedizione: piegolibri semplice 2,5 euro; piego libri raccomandato 4 euro
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Gustavo Pietropolli Charmet Mondadori - Saggi - I° ed. 1995 spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 cartonato con sovracopertina - pagg. 220 - Lit. 28.000
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Il libro appartiene alla collana Edizioni scolastiche Mondadori (n. 20). Buono stato di conservazione. Traduzione, riduzione e commento a cura di Luciana Cioni.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Gustavo Pietropolli Charmet Mondadori - Saggi - I° ed. 1995 spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 cartonato con sovracopertina - pagg. 220 - Lit. 28.000 COD.TB2920
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        Gustavo Pietropolli Charmet 1995 - I° Mondadori - Saggi Com’e’ cambiata la figura paterna in questi anni? Come vivono gl adolescenti il rapporto col padre ? Un famoso psicanalista interpreta uno dei più’ complessi e importanti rapporti affettivi spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 cartonato con sovracopertina - pagg. 220 - Lit. 28.000 pda
        5 €
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        Quattro workshop firmati Claai e dedicati a come truccare gli occhi, le sopracciglia e le labbra attraverso le lezioni di trucco del make up artist Romualdo Petti che ci aiuterà a scoprire come truccarsi dall'adolescenza alla matura età. 1. Trucco occhi con occhiali da vista - 20 ottobre '14 ore 9,30 Montature e forme del viso Il trucco in rapporto allo stile della montatura Il trucco sotto le lenti per ipermetropia Il trucco sotto le lenti per miopia 2. Sopracciglia - 17 novembre '14 ore 9,30 Regole d'oro per una sopracciglia corretta Errori frequenti da evitare Depilazione/epilazione e trucco delle sopracciglia 3. Labbra - 26 gennaio '15 ore 9,30 Focus sulla parte più sensuale e femminile del viso Esame delle morfologie Definizione/correzione della forma 4. Il trucco e l'eta' - 16 febbraio '15 ore 9,30 Dall'adolescenza alla matura età Viaggio attraverso le mutazioni del viso e l'adattamento del make-up alle diverse età della donna I seminari sono rivolti a 40 titolari di imprese operanti nel settore dell'estetica. La partecipazione è gratuita in quanto trattasi di interventi organizzati con il sostegno finanziario della Camera di Commercio di Napoli. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata inviando l'allegata scheda di partecipazione a mezzo fax (0815541574) o mail (claainapoli@claaicampania.it) entro il 17 ottobre 2014. L'invio della scheda non costituisce diritto alla partecipazione in quanto si terrà conto dell'ordine cronologico di arrivo delle prenotazioni fino ad esaurimento dei posti disponibili. Visita il sito www.claaicampania.it Oppure chiama il num. 081 5544990 Date: 20 ottobre/17 novembre/26 gennaio/16 febbraio Docente: Romualdo Petti Sede: P.zza Garibaldi, 49 Napoli Destinatari: Piccole e medie imprese Napoli e provincia operanti nel settore dell'estetica
        Vista prodotto
        Pescara (Abruzzo)
        Premessa La nascita di un figlio rappresenta un momento di grande importanza allâ€(TM)interno del nucleo familiare in quanto, oltre alla mole di cambiamenti che ne derivano, molto spesso tale evento coincide con la â€Ã..."nostra nascita” come figure genitoriali con tutte le speranze, paure ed ansie ad esso correlate. Per essere dei buoni genitori poi, non esistono ricette prestabilite poiché ogni famiglia ha la sua storia ed è assimilabile ad un sistema unico ed irripetibile con tutte le sue caratteristiche che lo differenziano dagli altri. Non si tratta di fornire ai figli risorse materiali quindi, ma di trasmettere loro un importante bagaglio composto da â€Ã..."costruzioni interne”, le nostre e le loro emozioni appunto che non sia fine a se stesso ma che â€Ã..."serva a qualcosa”. La maggior parte degli studiosi nel campo delle Neuroscienze definiscono questo bagaglio interiore come un processo in continua evoluzione di â€Ã..."Alfabetizzazione Emotiva” necessario ad affrontare le sfide che la vita riserva con soddisfazione e serenità. Obiettivi del Corso Tale proposta, non può essere assimilata ad un Corso di Formazione comunemente inteso; rappresenta piuttosto un Percorso di Crescita Interiore che può accompagnare in maniera autentica tutti i neo genitori e/o tutte le figure di riferimento che si prendono cura della crescita e dellâ€(TM)educazione dei più piccoli, compito quanto mai facile. Il focus è incentrato ad esplorare le modalità attraverso cui utilizziamo â€Ã..."emozioni primarie” quali la paura, la tristezza, la rabbia, il disgusto, la gioia, la sorpresa ed il motivo per cui proviamo â€Ã..."emozioni secondarie” come lâ€(TM)imbarazzo e la vergogna, oppure la gelosia e lâ€(TM)invidia. Eâ€(TM) importante apprendere come canalizzare al meglio tali risorse emotive durante le principali tappe evolutive di un individuo (infanzia, pre-adolescenza e adolescenza). Per tale ragione questo Percorso può essere paragonato ad un momento in cui si apprende un linguaggio nuovo, lâ€(TM) â€Ã..."Alfabeto delle Emozioni” attraverso cui il partecipante può imparare alcune semplici indicazioni su come insegnare ai propri figli a gestire efficacemente emozioni positive e negative. Questo percorso, attraverso lâ€(TM)ausilio di un approccio prevalentemente esperienziale, alterna la descrizione dei fondamenti scientifici dei contenuti trattati a momenti di scambio e confronto reciproco relativamente alla possibilità di raccontare i propri vissuti tenendo conto delle caratteristiche e della composizione del gruppo. Ciò potrà rappresentare unâ€(TM)esperienza unica dal grande valore individuale e collettivo che può coincidere con un momento di crescita personale e/o professionale. Di seguito i dettagli del programma didattico: Programma del Corso Modulo I • Saluti e presentazione dei partecipanti. Analisi dei bisogni, delle motivazioni e delle aspettative del gruppo. • La nascita di un figlio: e adesso che faccio?! Timori e auspici nel divenire genitori. • Lâ€(TM)alfabeto emotivo: educare i figli alle emozioni. • Il delicato rapporto genitori vs. figli. • Discussioni di gruppo e saluti di chiusura. Modulo II • Saluti tra i partecipanti e confronto sugli argomenti trattati e da trattare. • Le nostre competenze emotive come genitori: quante e quali emozioni conosciamo e soprattutto come le â€Ã..."usiamo” nella vita di tutti i giorni? Emozioni primarie & secondarie Ostacoli relazionali e punti di forza. • Impariamo a conoscere la mente emotiva del bambino: psicofisiologia delle emozioni - Lo sviluppo delle competenze emotive nel bambino. • Il cervello e lo sviluppo delle relazioni umane. • Discussioni di gruppo e saluti di chiusura. Modulo III • Saluti tra i partecipanti e propositi del gruppo sul nuovo incontro. • I figli sono tutti uguali?! Figli â€Ã..."biologici”, figli â€Ã..."adottivi” e â€Ã..."figli acquisiti”: tematiche attuali nel concetto di famiglia in continua evoluzione. • Sfide pratiche/educative: il momento della â€Ã..."messa a letto” dei bambini. Il sonno un bisogno speciale: errori da evitare e momenti da valorizzare. • Sfide pratiche/educative: dal Nido Familiare al Nido â€Ã..."Sociale”: dallâ€(TM)inserimento allâ€(TM)Asilo Nido alla Scuola dellâ€(TM)Infanzia. Limiti e punti di forza. • Discussioni di gruppo e saluti di chiusura. Modulo IV • Stop alle regole: difficoltà applicative delle norme di famiglia: come insegnare ai figli a metterle in pratica e rispettarle. • I â€Ã..."NO” che aiutano a crescere: le frustrazioni - dalla negazione di un bisogno ipotetico alla valorizzazione degli ostacoli evolutivi. • Sfide pratiche/educative: il cervello che cresce. Dalla Scuola dellâ€(TM)infanzia alla scuola primaria: fasi transitorie e emozioni in evoluzione. • Lâ€(TM)Importanza delle Emozioni Secondarie nei processi di socializzazione. • Prevenzione di condotte a rischio: insegnare ai figli a conoscere ed accettare il â€Ã..."diverso da noi” - Bullismo e Cyberbullismo nellâ€(TM)era dei Social Network. • Pre-Adolescenza e Adolescenza: dallo sviluppo alla pratica dellâ€(TM)Empatia. • Valutazione finale dellâ€(TM)apprendimento: discussioni di gruppo sui risultati emersi dalla somministrazione di un breve questionario. • Auspici/desideri futuri dei partecipanti e Saluti di fine percorso. Destinatari Genitori, attuali o futuri che desiderano intraprendere un percorso di crescita personale. Educatori, Insegnanti e Professionisti dellâ€(TM)Educazione che vogliono ampliare e migliorare le proprie competenze professionali nellâ€(TM)ambito dellâ€(TM) â€Ã..."Alfabetizzazione Emotiva”. Professionisti che vogliono approfondire in maniera innovativa e scientificamente aggiornata le tematiche inerenti la Psicobiologia delle Emozioni tramite lâ€(TM)Educazione Emotiva. Durata: 8 ore Prezzo (corso in gruppo) € 110 + Iva (Tot: € 134) PROMOZIONE PER LE ISCRIZIONI MULTIPLE Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
        159 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Centro DSA Autorizzato ASL Milano Il Centro fornisce servizi di consulenza, diagnosi e riabilitazione nel Campo della psicologia e della neuropsichiatria, logopedia, psicoterapia Ed in particolare per disturbi: - della comunicazione; - del linguaggio; - dell'apprendimento; - dell'attenzione; - del comportamento; - della relazione familiare; - del comportamento alimentare; - della coordinazione motoria; - d'ansia in infanzia e in adolescenza; - disagio psicologico e sociale in adolescenza; - sindrome ipercinetica ADHD; - Certificazione e rinnovo DSA - autismo; - Psicomotricità; Per maggiori informazioni: Https: //www.centroamamente.it Cell.3311842704.
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        Come variare il trucco in base all'età è una delle esigenze che un bravo make up artist deve saper soddisfare senza esitazioni. Per questo Claai Napoli organizza un corso di aggiornamento con il maestro Romualdo Petti. Grazie alla bravura e alla professionalità del famoso make up artist Romualdo Petti ogni estetista partecipante potrà scoprire come variare il trucco in base all'età con eleganza e fantasia. PROGRAMMA CORSO IL TRUCCO E L'ETÀ 2 marzo '15 ore 9,30 Dall'adolescenza alla matura età Viaggio attraverso le mutazioni del viso e l'adattamento del make-up alle diverse età della donna I seminari sono rivolti a 40 titolari di imprese operanti nel settore dell'estetica. La partecipazione è gratuita in quanto trattasi di interventi organizzati con il sostegno finanziario della Camera di Commercio di Napoli. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata inviando l'allegata scheda di partecipazione a mezzo fax (0815541574) o mail (claainapoli@claaicampania.it) Per compilare il modulo di iscrizione vai sul sito http://bit.ly/1FticFF L'invio della scheda non costituisce diritto alla partecipazione in quanto si terrà conto dell'ordine cronologico di arrivo delle prenotazioni fino ad esaurimento dei posti disponibili. Data: 2 marzo ore 9:30 Docente: Romualdo Petti Sede: P.zza Garibaldi, 49 Napoli Destinatari: Piccole e medie imprese Napoli e provincia operanti nel settore dell'estetica
        Gratuito
        Vista prodotto
        Italia
        "Le barriere soffolte" di Mario Atzori - Youcanprint e Lettere animate in ebook, narra il percorso dell'adolescenza di un giovane che viene ricoverato proditoriamente in manicomio. Perdita e recupero della memoria, scoperta dell'amore, dell'erotismo e della morte, sono aspetti pregnanti della narrazione. Sullo sfondo della seconda guerra mondiale e del dopo guerra, si stagliano le barriere, spesso soffolte.
        3 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Ragazza di 30 anni Laureata in Psicologia Dinamica e Clinica per l'Infanzia, l'Adolescenza e la Famiglia, con votazione di 110/110. Ottima conoscenza della lingua inglese. Diploma di Liceo Classico. OFFRE SERVIZIO DI TUTORING PER: - la traduzione di articoli dall'inglese all'italiano - la stesura di tesine su diversi argomenti - la ricerca bibliografica, la stesura, la correzione della tesi di laurea (triennale e magistrale) e la preparazione del discorso di discussione di laurea. 15 euro 1 ora 25 euro 2 ore Alice
        15 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Ragazza di 30 anni Laureata in Psicologia Dinamica e Clinica per l'Infanzia, l'Adolescenza e la Famiglia, con votazione di 110/110. Ottima conoscenza della lingua inglese. Diploma di Liceo Classico. OFFRE SERVIZIO DI TUTORING PER: - la traduzione di articoli dall'inglese all'italiano - la stesura di tesine su diversi argomenti 15 euro 1 ora 25 euro 2 ore Alice
        15 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Ragazza di 30 anni, Laureata in Psicologia Dinamica e Clinica per l'Infanzia, l'Adolescenza e la Famiglia, con votazione di 110/110. Diplomata al Liceo Classico. Ottima conoscenza della lingua inglese. Anni di esperienza. OFFRE LEZIONI PRIVATE E RIPETIZIONI : A STUDENTI DEL LICEO SOCIOPSICOPEDAGOGICO E DEL LICEO DI SCIENZE UMANE, IN TUTTE LE MATERIE. 15 EURO 1 ORA 25 EURO 2 ORE Alice
        15 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Ragazza di 30 anni, Laureata in Psicologia Dinamica e Clinica per l'Infanzia, l'Adolescenza e la Famiglia, con votazione di 110/110. Diplomata al liceo classico. Ottima conoscenza della lingua inglese. Anni di esperienza. OFFRE LEZIONI PRIVATE, RIPETIZIONI E AIUTO COMPITI DI INGLESE PER: • Bambini e ragazzi di scuole elementari, medie e superiori. • Adulti livello principiante (A1), elementare (A1+) ed intermedio (A2 e B1). 15 euro 1 ora 25 euro 2 ore
        15 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Ragazza di 30 anni Laureata in Psicologia Dinamica e Clinica per l'Infanzia, l'Adolescenza e la Famiglia, con votazione di 110/110. Ottima conoscenza della lingua inglese. Diploma di Liceo Classico. OFFRE SERVIZIO DI TUTORING PER: - la preparazione degli esami universitari - la traduzione di articoli dall'inglese all'italiano - la stesura di tesine su diversi argomenti - la ricerca bibliografica, la stesura, la correzione della tesi di laurea (triennale e magistrale) e la preparazione del discorso di discussione di laurea. 15 euro 1 ora 25 euro 2 ore Alice Indirizzo e-mail:; lagabbianellaeilragno@hotmail.com
        15 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        - Master con Borsa di Studio erogato da ente accreditato al Consiglio Nazionale Ordine degli Assistenti Sociali (CNOAS) Obiettivo Il Master proposto dallâ€(TM)INPEF si pone lâ€(TM)obiettivo di: -Implementare e aggiornare i profili professionali di quanti operano - a vario titolo â€" nei campi dellâ€(TM)accoglienza, dellâ€(TM)assistenza e del volontariato in comunità di tipo familiare e gruppi di convivenza, strutture a ciclo diurno, strutture per la prima infanzia case-famiglia, case di riposo per anziani, comunità per minori, centri antiviolenza, hospices, centri di accoglienza per stranieri -Fornire competenze per interagire con gli interlocutori istituzionali nazionali e locali, al fine di sperimentare modelli organizzativi a misura dei diversi target di destinatari (bambini in affidamento, adolescenti, anziani, persone con disabilità, donne vittime di violenza, minori stranieri non accompagnati, pazienti oncologici e loro familiari, etc.) -Fornire indicazioni normative e conoscenze psico-pedagogiche per lâ€(TM)attivazione e la gestione etica di strutture residenziali comunitarie -Delineare lâ€(TM)articolazione degli interventi di mediazione penale minorile -Orientare alla definizione di modelli efficaci di progettazione sociale in rete -Offrire strategie per lâ€(TM)allestimento di spazi neutri finalizzati al mantenimento o alla ripresa delle relazioni affettive tra i minori collocati in case famiglia e i loro genitori -Definire le più adeguate modalità di accoglienza e di sostegno a favore dei minori stranieri non accompagnati -Offrire strumenti di analisi e di riflessione per rilevare gli elementi di criticità nella gestione inadeguata delle strutture residenziali comunitarie di assistenza Struttura 1500 ore complessive di formazione comprensive di: lezioni in aula, laboratori, autoformazione, formazione a distanza, partecipazione a seminari, preparazione della prova pratica e dellâ€(TM)elaborato finale del Master. Nuova edizione: 25 novembre 2017 Programma * Il programma è articolato nei seguenti macropunti: - Le norme nazionali e regionali di riferimento per lâ€(TM)apertura e la gestione di strutture comunitarie dâ€(TM)accoglienza: criteri e indicatori (norme igieniche e standard di sicurezza, formazione e qualificazione degli operatori) - Il ruolo di monitoraggio degli enti locali per il controllo del sistema di accoglienza alternativo alla famiglia - Il lavoro sociale di rete: le sinergie utili - Le diverse tipologie di comunità dâ€(TM)accoglienza - Modelli organizzativi e metodologie dâ€(TM)intervento a confronto - Il PEI - La progettazione di interventi di sostegno per i familiari dei pazienti terminali - Le residenze protette per lâ€(TM)accoglienza delle donne e dei minori vittime di violenza - Progettazione sociale e Pedagogia interculturale - Condurre counseling di gruppo e in Comunità - Lâ€(TM) accoglienza per i minori stranieri e italiani per proporre una NUOVA CULTURA di fare famiglia. - Lâ€(TM)accoglienza dei minori stranieri non accompagnati in transito - La Pedagogia Familiare: definizione e ambiti dâ€(TM)intervento - Lâ€(TM)approccio familiare multidisciplinare coordinato - Spazi neutri per incontri protetti tra minori ospitati in casa famiglia e madri e padri sospesi dalle responsabilità genitoriale - Il ruolo del curatore speciale dei minori - Psicologia dellâ€(TM)età evolutiva - Psicologia dellâ€(TM)adolescenza - Psicologia della devianza - Il ruolo e la formazione degli operatori giuridici e psicosociali nelle strutture di accoglienza per minori autori di reato - Il bilancio delle competenze professionali *per consultare il programma nel dettaglio vi invitiamo a visitare il nostro sito Destinatari Il Master è rivolto a professionisti del settore, aziende, laureati e laureandi, disoccupati Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
        Vista prodotto
        Italia
        - Master erogato da ente autorizzato dal Consiglio Nazionale Ordine degli Assistenti Sociali (CNOAS) Obiettivo Il Master proposto dall’INPEF si pone l’obiettivo di: - Implementare e aggiornare i profili professionali di quanti operano nei campi dell’accoglienza, dell’assistenza e del volontariato in comunità di tipo familiare e gruppi di convivenza, strutture a ciclo diurno, strutture per la prima infanzia case-famiglia, case di riposo per anziani, comunità per minori, centri antiviolenza, hospices, centri di accoglienza per stranieri - Fornire competenze per interagire con gli interlocutori istituzionali nazionali e locali, al fine di sperimentare modelli organizzativi a misura dei diversi target di destinatari (bambini in affidamento, adolescenti, anziani, persone con disabilità, donne vittime di violenza, minori stranieri non accompagnati, pazienti oncologici e loro familiari,etc.) - Fornire indicazioni normative e conoscenze psico-pedagogiche per l’attivazione e la gestione etica di strutture residenziali comunitarie - Delineare l’articolazione degli interventi di mediazione penale minorile - Orientare alla definizione di modelli efficaci di progettazione sociale in rete - Offrire strategie per l’allestimento di spazi neutri finalizzati al mantenimento o alla ripresa delle relazioni affettive tra i minori collocati in case famiglia e i loro genitori - Definire le più adeguate modalità di accoglienza e di sostegno a favore dei minori stranieri non accompagnati - Offrire strumenti di analisi e di riflessione per rilevare gli elementi di criticità nella gestione inadeguata delle strutture residenziali comunitarie di assistenza Struttura 1500 ore di formazione comprensive di: lezioni in aula, laboratori, autoformazione, formazione a distanza, partecipazione a seminari, eventuale tirocinio, preparazione della prova pratica e dell’elaborato finale del Master. Nuova edizione: 25 novembre 2017 Programma * Il programma è articolato nei seguenti macropunti: - Le norme nazionali e regionali di riferimento per l’apertura e la gestione di strutture comunitarie d’accoglienza: criteri e indicatori (norme igieniche e standard di sicurezza, formazione e qualificazione degli operatori) - Il ruolo di monitoraggio degli enti locali per il controllo del sistema di accoglienza alternativo alla famiglia - Il lavoro sociale di rete: le sinergie utili - Le diverse tipologie di comunità d’accoglienza - Modelli organizzativi e metodologie d’intervento a confronto - Il PEI - La progettazione di interventi di sostegno per i familiari dei pazienti terminali - Le residenze protette per l’accoglienza delle donne e dei minori vittime di violenza - Progettazione sociale e Pedagogia interculturale - Condurre counseling di gruppo e in Comunità - L’ accoglienza per i minori stranieri e italiani per proporre una NUOVA CULTURA di fare famiglia. - L’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati in transito - La Pedagogia Familiare: definizione e ambiti d’intervento - L’approccio familiare multidisciplinare coordinato - Spazi neutri per incontri protetti tra minori ospitati in casa famiglia e madri e padri sospesi dalle responsabilità genitoriale - Il ruolo del curatore speciale dei minori - Psicologia dell’età evolutiva - Psicologia dell’adolescenza - Psicologia della devianza - Il ruolo e la formazione degli operatori giuridici e psicosociali nelle strutture di accoglienza per minori autori di reato - Il bilancio delle competenze professionali *per consultare il programma nel dettaglio vi invitiamo a visitare il sito Destinatari Il Master è rivolto a professionisti del settore, aziende, laureati e laureandi, disoccupati Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) – Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o a contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa
        Vista prodotto
        Italia
        VENDO i seguenti libri di Psicologia. Tutti in ottime condizioni. Alcuni con sottolineature, alcuni nuovi di zecca. 1/3 del prezzo di copertina. - I test per la scuola. M.C. Passolunghi, R.De Beni. Il mulino. - Fondamenti ed esercitazioni di statistica applicata ai test. Carla Dazzi, Luigi Pedrabissi. Biblioteca Patron di Psicologia. - Storia della psicologia. Paolo Legrenzi. Il mulino. - Pedagogia Interculturale "il progetto educativo nelle società complesse" Francesca Gobbo. Carocci. - Bullismo a scuola "ragazzi oppressi, ragazzi che opprimono" Dan Olweus. Saggi Giunti. - Osservare per educare. L.D'Odorico, Rosalinda Cassibba. Carocci editore. - Problemi psicologici della preadolescenza e dell'adolescenza. Petter. La nuova Italia. - Lavorare con le famiglie "programmi, interventi, valutazione". M. Cusinato, P. Salvo. Carocci editore. - La valutazione dello sviluppo "metodi e strumenti". G. Axia. Carocci. - Manuale della valutazione "analisi degli apprendimenti e dei contesti". B. Vertecchi. Franco Angeli. Consegna a mano provincia di Padova. Spedizione in tutta Italia con piego libri.
        Vista prodotto
        Italia
        VENDO i seguenti libri di Psicologia. Tutti in ottime condizioni. Alcuni con sottolineature, alcuni nuovi di zecca. 1/3 del prezzo di copertina. - Psicologia dell'apprendimento scolastico "Aspetti cognitivi e motivazionali" Piero Boscolo. UTET Libreria - Psicologia Seconda edizione Italiana. Peter Gray. Zanichelli. - DSM IV Guida alla diagnosi dei disturbi dell'infanzia e dell'adolescenza. Judith L.Rapoport, Deborah R. Ismond. - L'osservazione del comportamento infantile. Laura D'odorico. Raffaello Cortina Editore. - Psicologia dello sviluppo del linguaggio. Il mulino. A cura di L. Camaioni. - La mente inviolata " Una sfida per la psicologia e le neuroscienze". John Horgan. Raffaello Cortina Editore. - Psicopatologia dello sviluppo. G.Fava Vizziello. Il mulino. - Il sè nelle relazioni familiari "una classificazione della personalità della psicopatologia e della criminalità". Luciano L'Abate. Franco Angeli. - I test psicologici. Luigi Pedrabissi, massimo santinello. Il mulino. - Adozione e cambiamento "programma di psicologia psichiatria psicoterapia". G.Fava Vizziello, A. Simonelli. Bollati Borìnghieri. Consegna a mano provincia di Padova. Spedizione in tutta Italia con piego libri.
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Sono una babysitter con esperienza decennale nel campo, per bambini da 3 anni all'adolescenza. Garantita serietà, puntualità e doti da educatrice e per l'aiuto nei compiti. Disponibile da subito in tutta la città di Milano.
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Il Centro Psicologico Accreditato Amamente a Milano è Specializzato in Psicologia - Logopedia - Psicoterapia per l'Infanzia, l'Adolescenza e la Famiglia. Il Centro è Accreditato ASL per Diagnosi e Certificazione Disturbi Specifici dell'apprendimento (Dsa) valida ai fini scolastici legge 170. Trattamento dei disturbi del linguaggio in infanzia ed età adulta.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Umberto Morra di Lavriano 1984, Utet Indice: - Norberto Bobbio - Ritratto di Piero Gobetti - Alessandro Passerin d’Entreves - Ricordo di Umberto Morra di Lavriano - I punti di riferimento per una biografia di Gobetti - L’infanzia e la prima adolescenza di Piero - Energie Nuove - Il primo dopoguerra e il bolscevismo - Tre giudizi su Energie Nuove - La fine di Energie Nuove - L’incontro con Ada - Il servizio militare e le lettere a Sapegno - L’occupazione delle fabbriche - Gobetti diciannovenne maturo - La Russia e la rivoluzione d’ottobre - Il lavoro editoriale e le collaborazioni a giornali e riviste - Gobetti conferenziere - Riferimenti bibliografici spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 cartonato con sovracopertina - pagg. 143
        Vista prodotto
        Frosinone (Lazio)
        Vuoi aprire un Asilo oppure vuoi lavorare con i bambini in modo qualificato? Il corso per OPERATORE PER L'INFANZIA ha lo scopo di formare operatori socio-assistenziali capaci di accudire bambini, adolescenti e famiglie, presso il domicilio delle famiglie, strutture residenziali e semiresidenziali; attuare servizi e interventi socio-educativi per l'infanzia, l'adolescenza e la famiglia; attuare servizi socio-educativi per la prima infanzia. In corso è riconosciuto dalla Regione ed è valido per tutto il territorio nazionale CHIEDI INFORMAZIONI
        Vista prodotto
        Frosinone (Lazio)
        Vuoi aprire un asilo oppure vuoi lavorare con i bambini in modo professionale? Iscriviti al nostro corso OPI. Il Corso per OPERATORE PER l'INFANZIA ha lo scopo di formare operatori socio-assistenziali capaci di accudire bambini, adolescenti e famiglie, presso il domicilio delle famiglie, strutture residenziali e semiresidenziali; attuare servizi e interventi socio-educativi per l'infanzia, l'adolescenza e la famiglia; attuare servizi socio-educativi per la prima infanzia. Corso riconosciuto dalla Regione e valido su tutto il territorio nazionale CHIEDI INFORMAZIONI
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Winform Academy in collaborazione con enti accreditati da la possibilità di potersi iscrivere al corso OPI (operatore dell’infanzia) con attestati di qualifica professionale riconosciuti in campo nazionale ed europeo. Il Corso Opi, ha lo scopo di formare operatori socio-assistenziali capaci di accudire bambini, adolescenti e famiglie, presso il domicilio delle famiglie, strutture residenziali e semiresidenziali; attuare servizi e interventi socio-educativi per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia; attuare servizi socio-educativi per la prima infanzia. L’operatore dell’infanzia progetta e realizza anche, con la collaborazione di altre figure professionali, iniziative culturali, ricreative ed espressive finalizzate: alla socializzazione, allo sviluppo delle potenzialità di crescita del bambino o dell’adolescente, allo sviluppo delle capacità creative e relazionali, alla promozione di percorsi di autonomia. Svolge inoltre attività di sostegno alla genitorialità: interventi con/per le famiglie nella scuola e nei servizi o direttamente sul territorio (animatore di strada). Per diventare operatore OPI è necessario seguire un percorso di formazione teorico-pratica di 900 ore, e sostenere un esame finale di abilitazione presso una Commissione competente. La parte pratica sarà svolta presso strutture specifiche convenzionate. Attestato Finale: Superato l’esame si conseguirà un attestato di qualifica professionale riconosciuto dalla Regione Campania ai sensi della legge n. 19/87 e valido a livello Nazionale ed Europeo ai sensi della legge 845/78 art 14.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Obiettivi • Implementare e aggiornare i profili professionali di quanti operano â€" a vario titolo â€" nei campi dellâ€(TM)accoglienza, dellâ€(TM)assistenza e del volontariato in comunità di tipo familiare e gruppi di convivenza, strutture a ciclo diurno, strutture per la prima infanzia case-famiglia, case di riposo per anziani, comunità per minori, centri antiviolenza, hospices, centri di accoglienza per stranieri • Fornire informazioni per interagire con gli interlocutori istituzionali nazionali e locali, al fine di sperimentare modelli organizzativi a misura dei diversi target di destinatari (bambini in affidamento, adolescenti, anziani, persone con disabilità, donne vittime di violenza, minori stranieri non accompagnati, pazienti oncologici e loro familiari, etc.) • Fornire indicazioni normative e conoscenze psico-pedagogiche per lâ€(TM)attivazione e la gestione etica di strutture residenziali comunitarie • Orientare alla definizione di modelli efficaci di progettazione sociale in rete • Offrire strategie per lâ€(TM)allestimento di spazi neutri finalizzati al mantenimento o alla ripresa delle relazioni affettive tra i minori collocati in case famiglia e i loro genitori • Delineare lâ€(TM)articolazione degli interventi di mediazione penale minorile • Definire le più adeguate modalità di accoglienza e di sostegno a favore dei minori stranieri non accompagnati • Offrire strumenti di analisi e di riflessione per rilevare gli elementi di criticità nella gestione inadeguata delle strutture residenziali comunitarie di assistenza Metodologia e caratteristiche della formazione a distanza • Materiale didattico previsto per il Master in aula (dispense, note di lezione etc.) per poter studiare e approfondire tutto comodamente da casa. • Svolgimento di verifiche scritte per consolidare lâ€(TM)apprendimento • Studio di libri di testo consigliati con esercitazioni • Questionario • Supporto di un tutor durante tutto il percorso formativo per il monitoraggio costante dei progressi di studio con possibilità di stabilire appuntamenti telefonici Programma Modulo I° Le norme nazionali e regionali di riferimento per l'apertura e la gestione di strutture comunitarie dâ€(TM)accoglienza: criteri e indicatori (norme igieniche e standard di sicurezza, formazione e qualificazione degli operatori) Il ruolo di monitoraggio degli enti locali per il controllo del sistema di accoglienza alternativo alla famiglia Il lavoro sociale di rete: le sinergie utili Modulo II° La tutela del diritto allâ€(TM)assistenza nelle strutture residenziali attraverso lâ€(TM)utilizzo dei sistemi di controllo elettronico Modulo III° Le diverse tipologie di comunità dâ€(TM)accoglienz: le comunità per le adolescenti â€" madri;le Case Famiglia per adolescenti con disabilità; le comunità di accoglienza ad Alto Conteniment;le case di riposo per gli anziani I Centri Antiviolenza Modelli organizzativi e metodologie dâ€(TM)intervento a confronto Modulo IV° Il PEI Modulo V° Libro di testo Mai più un bambino. Famiglia istituti case famiglia diritti dei bambini, V.Palmieri; A.Guidi; F.Miraglia. Ed. Armando 2013, Roma Modulo VI° Psicologia dell'età evolutiva Psicologia dellâ€(TM)adolescenza Psicologia della devianza Pedagogia della devianza e della marginalità Il Sistema della Giustizia Minorile Elementi di Vittimologia Modulo VII° I Malamente. Le nuove marginalità: ragazzi messi alla prova, V.Palmieri; E.Grimaldi; F. Miraglia. Ed. Armando 201, Roma. Modulo VIII° Gli hospices e le cure del fine vita: lâ€(TM)organizzazione interna delle strutture di accoglienza per i malati oncologici Modulo IX° Progettazione sociale e Pedagogia interculturale Modulo X° Lâ€(TM)ascolto del minore sessualmente abusato: i colloqui protetti. Pedofilia e pedopornografia Modulo XI° Condurre counseling di gruppo e in Comunità Modulo XII° La Pedagogia Familiare: definizione e ambiti dâ€(TM)intervento Lâ€(TM)approccio familiare multidisciplinare coordinato Mantenere e riallacciare i rapporti con la famiglia dâ€(TM)origine Spazi neutri per incontri protetti tra minori ospitati in casa famiglia e madri e padri sospesi dalle responsabilità genitoriale Le interferenze tra tutela ed ablazione della funzione parentale Lâ€(TM)opposizione allâ€(TM)adottabilità Il ruolo del curatore speciale dei minori Modulo XIII° Papà... Portami via da qui! Dedicato ad Anna Giulia, 7 anni, cittadina italiana, V.Palmieri, F.Miraglia. Ed.Armando 2015, Roma Modulo XIV° Professioni d'aiuto e burn out Il bilancio delle competenze professionali Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo lâ€(TM)ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
        2.000 €
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.