-
loading
Solo con l'immagine

Arnia osservazione didattica


Elenco delle migliori vendite arnia osservazione didattica

ARNIA ARTIGIANALE 500GR | INTEGRATORE BIO | APICOLTURA BZ | DOLCIFICANTE NATURALE | MIELE ITALIANO | MIELE DI ACACIA | PAPPA REALE
  • ?L’arnia è un mix completo di Pappa reale, Polline, Propoli e miele d’Acacia
  • ?Il nostro miele, prodotto artigianalmente nelle prealpi Venete, la nostra produzione si presenta in una colorazione ambrata, un profumo delicato e una consistenza piuttosto compatta e densa
  • ?Come tutti i tipi di arnia, tende a cristallizzare rapidamente, nell’arco di qualche mese, presentandosi in cristalli medi o fini
  • ?Prodotto nelle prealpi Venete | Miele Italiano | Processo artigianale | Filiera corta e controllata
  • ?La nostra azienda agricola a conduzione familiare nasce dalla profonda passione per le api ed il loro “mondo”, dai fondatori Rino Zanconato e Mirella Bortolon che negli anni ’80 fondarono Apicoltura BZ. Da qualche anno i figli Marco e Francesco continuano con la stessa dedizione del padre nel rispetto di queste fantastiche creature e della natura, operando con passione continua nella ricerca di nuovi metodi per la salvaguardia di ogni singola arnia producendo tutto
  • ?Lavoriamo eseguendo il nomadismo dei nostri apiari, ciò permette di sfruttare a pieno le fioriture che offre il nostro territorio, dalle pianure del padovano alle colline vicentine, fino alle montagne del Pasubio e tutto l’Altopiano di Asiago.
  • ?Il nostro obbiettivo è la salvaguardia delle api affinché producano un miele italiano, un miele naturale, un miele bio unico e buono!
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
ARNIA D.B. 6 FAVI IN POLISTIROLO AD ALTA DENSITÀ
  • Arnia Dadant Blatt da 6 favi - colorata in verde pastello
  • Rete di aerazione sul fondo
  • Divisione di favi superiore e su un lato del fondo inferiore
  • Coperchio in polistirolo con incastro
  • Porticina con apertura anteriore sali/scendi
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
ARNIA D.B. 6 FAVI IN POLISTIROLO AZZURRO AD ALTA DENSITÀ
  • Arnia D.B. da 6 favi in polistirolo ad alta densità di colore azzurro
  • Con rete totale al fondo antivarroa
  • Doppia apertura, anteriore e posteriore
  • Guida in lamiera zincate per cassittino di fondo
  • Cassettino di fondo NON COMPRESO
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Roma (Lazio)
Il Master è erogato da Ente autorizzato alla formazione dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) e dal Consiglio Nazionale Ordine degli Assistenti Sociali (CNOAS). E' previsto il rilascio di C.F. per Assistenti Sociali ed Avvocati - Nuova edizione: 27 ottobre 2018 â€" Obiettivi del Master -Delineare il profilo professionale del Pedagogista Giuridico Forense e Penitenziario nel rispetto delle norme del Codice Civile e Penale allâ€(TM)interno delle quali opera a tutela dei Diritti inviolabili dellâ€(TM)individuo -Orientare allâ€(TM)elaborazione di percorsi progettuali e operativi, di tipo multidisciplinare, da realizzarsi in ambito comunitario e penitenziario, a vantaggio dei minori e degli adulti ristretti, ai fini del loro reinserimento nel contesto sociale -Padroneggiare le tecniche di gestione degli interventi di mediazione nelle relazioni familiari ed interpersonali per contenere situazioni di conflitto -Accrescere la consapevolezza della specificità dei bisogni delle fasce vulnerabili della popolazione per prevenire e contenere, attraverso interventi professionali di rete, le manifestazioni di disagio esistenziale. Durata del Master, frequenza, orari delle lezioni Il Master ha una durata di 9-11 mesi. 1500 ore di formazione comprensive dellâ€(TM)intero carico didattico (lezioni in aula, moduli formativi a distanza con esercitazioni, lettura di tesi consigliati, simulazioni, visite dâ€(TM)istruzione, elaborazione di progetti dâ€(TM)intervento e di percorsi rieducativi, visite di istruzione, eventuale tirocinio, stesura e discussione dellâ€(TM)elaborato finale) Le lezioni in aula si terranno una volta al mese in formula weekend: sabato ore 10.00-17.00/18.00 domenica ore 10.00-13.00/14.00 Programma PROGRAMMA Introduzione alla Didattica, descrizione dei moduli formativi e delle materie, sedi, orari, esperienze pratiche • Pedagogia Giuridica e Penitenziaria: definizione, applicazioni e aree di intervento; • Pedagogia della Devianza e della Marginalità: da Giamburrasca alle nuove marginalità I MINORI AUTORI E VITTIME DI REATO • Mediazione Penale Minorile, il recupero e il reinserimento sociale del minore reo • Il minore autore di reati • Il reato come espressione del disagio esistenziale • Le Baby-gang: caratteristiche e organizzazione interna • Il DPR 448/88 • Le attività dei Centri per la Giustizia Minorile • Gli interventi educativi di recupero, di sostegno e di educazione allâ€(TM)autonomia personale rivolti ai minori coinvolti nel circuito penale • Lâ€(TM)Ordinamento Penitenziario e la sua attuazione: le criticità del trattamento e del reinserimento degli autori di reato.. • La progettazione di rete degli interventi di recupero e di rieducazione rivolti ai minori ristretti negli Istituti Penali per i Minorenni • Simulazione di un progetto. • Bullismo e cyberbullismo. La progettazione per la prevenzione di comportamenti antisociali. Il ruolo della scuola • Lâ€(TM)ascolto del minore sessualmente abusato: ELEMENTI DI DIRITTO • Diritti Umani e Diritti dei Bambini: Convenzioni europee ed Internazionali; • Le linee guida della Corte Europea dei Diritti dellâ€(TM)Uomo; • Contravvenzioni allâ€(TM)Italia; i Garanti e le Autority • Cenni di Diritto Civile, di Famiglia, Penale, Penale Minorile, Penitenziario; • il Processo Penale Minorile MINORI E FAMIGLIE • Il sistema delle Consulenze Tecniche dâ€(TM)Ufficio, delle Perizie e delle Consulenze Tecniche di Parte. • Il sistema delle Case Famiglia in Italia e i minori “fuori famiglia” • Gli incontri protetti • Le Case Famiglia per adolescenti con disabilità • Le comunità di accoglienza ad alto contenimento • Spazi neutri per incontri protetti tra minori ospitati in casa famiglia e madri/padri sospesi dalla responsabilità genitoriale • Criticità ed esperienze: chi e cosa proteggere da chi? • Lâ€(TM)approccio familiare multidisciplinare coordinato • Il recupero dellâ€(TM)idoneità genitoriale • La Famiglia Criminale • Bambini e famiglie Rom - Madri e figli in carcere • Storie di famiglie. Lâ€(TM)adozione e lâ€(TM)affidamento raccontati dai protagonisti • Lâ€(TM)adozione internazionale • Minori non Accompagnati GLI ADULTI AUTORI DI REATO • Tutela dei diritti umani e stato di detenzione • Lâ€(TM)osservazione e il trattamento dei detenuti adulti: definizioni e modelli • La costruzione del futuro fuori dal carcere: strategie e problematiche psico-pedagogiche • Legami familiari e stato di detenzione • Lâ€(TM)osservazione e il trattamento dei detenuti adulti: definizioni e modelli • Legami familiari e stato di detenzione • La rielaborazione dei reati attraverso le attività espressive ed artistiche ESPERIENZIALE • Incontro con un ex detenuto • La Carta del Pedagogista Giuridico e Bilancio delle Competenze • Interventi per il contrasto delle povertà estreme e della marginalità sociale MODULI DI FORMAZIONE A DISTANZA • Il Giudice Onorario • Lâ€(TM)esperto del Tribunale di Sorveglianza • Il Tutore e lâ€(TM)Amministratore di sostegno Destinatari Il Master è rivolto a Pedagogisti, Educatori professionali, laureandi e specializzandi in Scienze della Formazione, Scienze dellâ€(TM)Educazione, Scienze del Servizio Sociale e Scienze Giuridiche Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Le lezioni del Master si svolgeranno presso una delle sedi dellâ€(TM)Istituto, distanti tra loro poche centinaia di metri: Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark), Roma. Sede di Viale Trastevere, 209 Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo.
1.800 €
Vista prodotto
Latina (Lazio)
Formazione & Consulting propone un percorso formativo rivolto ad educatori professionali di asilo nido, rivolto a tutti coloro che desiderano lavorare nel mondo dell'infanzia e che già sono in possesso di una formazione socio-educativa. L'educatore d'infanzia è colui che si occupa della cura, dell'educazione e della formazione dei bambini, di età compresa tra i 3 mesi e i 6 anni. Il corso prevede una durata totale di 140 ore di lezioni a carattere teorico e pratico, nonché un periodo di tirocinio di 50 ore, dal lunedì al venerdì, da svolgersi presso il centro BIMBALLEGRI s.r.l. – Gioca & Crea di Latina, una struttura qualificata per l'infanzia. Al termine della didattica agli allievi verrà rilasciato un attestato di frequenza. Il programma del corso verterà principalmente su discipline psicologiche, pedagogiche e antropologiche, con l'obiettivo di fornire allo studente conoscenze e strumenti sullo sviluppo sociale e cognitivo del bambino, sul modello organizzativo dei servizi educativi infantili e l'insegnamento di elementi di psicopatologia. I partecipanti apprenderanno le competenze specifiche dell'educatore professionale di asilo nido, incluse quelle metalinguistiche e di comunicazione, nonché le metodologie per l'educazione motoria ed espressiva dei bambini.           Programma del corso: 1. La figura dell'educatore nei servizi per l'infanzia: ruolo, competenze professionali e personali, l'inserimento, il rapporto con le famiglie 2. Le tappe di sviluppo cognitivo, linguistico sociale ed affettivo del bambino 3. Progettare e programmare l'intervento: programmazione educativa e didattica 4. Il metodo dell'osservazione e della valutazione. Elementi di psicopatologia 5. La didattica: metodologia e tecnica del gioco e dell'animazione 6. Elementi di puericultura: l'alimentazione, la cura dell'igiene e le malattie del bambino 7.Primo pronto soccorso 8. I laboratori fissi (angolo del gioco simbolico, laboratorio costruttivo, laboratorio plastico-manipolativo e grafico-pittorico, angolo della comunicazione, angolo delle prove, dei problemi e della logica) e i laboratori mobili (cestino dei tesori, gioco euristico, laboratorio dei suoni e della musica). CALENDARIO DEL CORSO: Il corso si svolgerà tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 14:00. Inizio corso: lunedì 18 gennaio 2016 COSTO DEL CORSO: EURO 700,00 IVA COMPRESA SEDE DEL CORSO: FORMAZIONE & CONSULTING, LATINA- VIALE LE CORBUSIER N.393 SCALA C PIANO 4° Per informazioni ed iscrizioni contattare i seguenti recapiti: Tel: 0773604397 - Cel: 333/7671576
700 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Saxofonista professionista, laureata in strumento, didattica della musica e musicoterapia, offre lezioni di Sassofono e Teoria musicale Metodologia La mia metodologia parte dall'osservazione delle capacità di ciascuno per sviluppare a partire da esse la pratica allo strumento e implementare la propria musicalità. Credo infatti che ogni individuo abbia peculiarità specifiche e che quindi sia necessario applicare una didattica individuale volta a comprendere gli obiettivi di ciascuno. Percorso Sono diplomata al biennio di Sax presso il Conservatorio Santa Cecilia di Torino, abilitata all'insegnamento per il sassofono ed insegnante nelle Scuole ad Indirizzo Musicale del Piemonte.
Vista prodotto
Italia
Il Teacher Training è un percorso che prevede la gestione, il confronto e la condivisione all'interno di gruppi di insegnanti, tutor ed educatori del settore scolastico, insieme ad un professionista esperto, delle difficoltà dei propri alunni rispetto ad alcuni aspetti specifici. OBIETTIVI: - Conoscere e comprendere i Disturbi ADHD e DOP - Avere familiarità con l'utilizzo degli strumenti compensativi - Fornire informazioni e strumenti per ridurre i comportamenti problema e promuovere quelli funzionali (Token Economy, Sistema dei traguardi, Time out, Cooperative Learning) - Favorire il confronto delle esperienze all'interno de gruppo di insegnanti - Imparare strategie educative e comportamentali per gestire il disturbo all'interno della classe - Guidare e monitorare gli insegnanti nell'applicazione di strategie educative di intervento all'interno delle proprie classi. STRUTTURA: Il percorso è strutturato seguendo un’ottica multidimensionale. E' prevista la partecipazione di un piccolo gruppo di docenti. Gli incontri previsti sono 10: i primi due saranno di carattere teorico, nello specifico verranno trattate le caratteristiche generali dell’ADHD, del Disturbo Oppositivo Provocatorio, gli aspetti teorici e cognitivi, le traiettorie evolutive, i Disturbi ad essi associati. Gli altri otto incontri riguarderanno la parte pratica dell’intervento, ossia la spiegazione di strategie e tecniche da utilizzare in ambito scolastico, unitamente ad una supervisione psicologica. CONTENUTI: - L’ADHD (Disturbo da Deficit d’Attenzione e Iperattività) e i Disturbi Dirompenti del Comportamento (DOP): caratteristiche principali, come si manifestano, quali possono essere i disturbi associati, aspetti eziologici, evolutivi e prognostici. - Quali sono gli aspetti rilevanti da osservare in un bambino con ADHD, DOP? Come effettuare l’analisi funzionale dei comportamenti problema. - Guida all’uso delle schede per l’osservazione sistematica e l’analisi funzionale del comportamento. - Strategie educative–comportamentali: gli antecedenti, la didattica strutturata, come organizzare la classe e il materiale, le regole e le routine, la prevedibilità delle attività. - Strategie educative–comportamentali: le conseguenze, come usare strategicamente le tecniche del rinforzo, il costo della risposta, il time-out, la token economy. - Strategie cognitive e metacognitive: le autoistruzioni, il problem solving e la strutturazione del compito. - Esercitazioni di gruppo: quali sono le informazioni che bisogna raccogliere per descrivere un caso e discussione di casi clinici. INIZIO: 2 Marzo 2018 - FINE: 4 Maggio 2018. Sono previsti 10 incontri, con cadenza settimanale, della durata di due ore. NUMERO DI PARTECIPANTI: 10. ISCRIZIONI ENTRO IL 20 FEBBRAIO Per maggiori informazioni su costo complessivo e modalità di pagamento: - inviare e-mail all'indirizzo indicato di seguito - contattare il numero indicato di seguito, anche via whatsapp - inviare messaggio alla pagina Facebook Pensieri e Psiche
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Louis Formazione progetta, organizza e coordina percorsi di formazione tramite piattaforma e-learning. L'intero percorso formativo avrà una durata di 500 ore suddivise in teoria e stage/tirocinio formativo in aziende del settore. Al termine del percorso formativo è possibile accedere a gli esami di certificazione validi su tutto il territorio Nazionale ed Internazionali rilasciati direttamente dai più importanti brand del settore. I nostri percorsi formativi offrono un sovvenzionamento in base ad età e status occupazionale fino al 70%. In più l'Accademia offre la possibilità di rateizzare i costi a Tasso 0. Il corso pertanto è rivolto a studenti, disoccupati, inoccupati e lavoratori in cerca di nuove qualifiche professionali. PROGRAMMA DEL CORSO Tecnica dell'auto, tipologie, componenti ed assetti Materiali e tecniche di produzione. I modelli che hanno fatto la storia dell'auto, fino ad arrivare al giorno d'oggi. Osservazione della attuale produzione e delle nuove tendenze nel design. Genesi di un progetto. Richiesta del committente, analisi del mercato, target, ricerca innovazione. Dal foglio di carta bianca, fino alla produzione. Di pari passo si procederà con il corso di ALIAS, partendo dai comandi, per arrivare alla modellazione delle superfici. Simulazione di un progetto di lavoro. • Il piano didattico può subire aggiornamenti da parte delle direzione didattica.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La figura dell’Educatore per l’Infanzia è fondamentale nella società moderna; il corsista ottiene dalla frequentazione del corso un addestramento mirato e completo per interfacciarsi col mondo dell’infanzia, soprattutto nei casi in cui questa coincida con condizioni di marginalità, disagio e bisogno di integrazione. Metodi e procedure corrette verranno apprese per poi essere utilizzate per tutte le mansioni che riguardano i bambini: dagli interventi igienici alla somministrazione dei pasti, dall’accudimento alla gestione del tempo libero. Educatore Infanzia L’Educatore per l’Infanzia (EPI / ex OPI) opera negli asili nido, in centri di gioco, in comunità infantili, in centri di accoglienza per le famiglie, cercando di sviluppare le potenzialità di crescita e le abilità inespresse del bambino, servendosi di attività ludico-ricreative, materiali pedagogici-educativi, iniziative culturali ed interventi di animazione. L’Educatore per l’Infanzia possiede un’attenta sensibilità nel captare le necessità dei bambini; ha un forte senso di responsabilità che la professione impone; impara a comunicare con il linguaggio del bambino per gestire la relazione con questi piccoli utenti; stimola le capacità espressive e psico-motorie del bambino, progetta la strutturazione degli spazi e dei tempi di gioco, realizza interventi di animazione e gestisce i rapporti tra struttura e famiglia come sostegno alla genitorialità. Al termine del corso l’allievo sarà in grado di progettare ed erogare servizi socio-educativi, socio-ricreativi e assistenziali in strutture semi-residenziali e residenziali, di realizzare interventi pedagogici – educativi per la prima infanzia e di comprendere il linguaggio dei bambini, di identificare e prevenire i comportamenti a rischio del minore, di stimolare lo sviluppo della conoscenza e le potenzialità di crescita del bambino, di promuovere percorsi di autonomia e di sviluppare la creatività. Educatore Infanzia FEAT CORSO DI EDUCATORE PER L’INFANZIA (EPI / EX OPI) – PROGRAMMA DIDATTICO Progettare, organizzare e realizzare percorsi idonei ad attivare e sviluppare la capacità reativa e relazionale dei bambini: Tecniche comunicative e relazionali in rapporto alle diverse fasi della crescita del bambino, con particolare riferimento allo sviluppo delle potenzialità di crescita e delle capacità creative e relazionali; Tecniche di animazione individuale e di gruppo; Tecniche di igiene e sicurezza negli ambienti di vita; Tecniche di accoglienza del bambino; Tecniche di osservazione e valutazione dei risultati dei attività/progetti eseguiti. Promuovere il senso di appartenenza ad una comunità di soggetti, famiglia, scuola, centri ricreativi ed aggregativi: Elementi di statistica; Elementi di metodologia della ricerca sociale; Tecniche di conduzione dei gruppi; Tecniche per la gestione dei conflitti; Tecniche di progettazione partecipata; Metodologia del lavoro di rete; Programmazione e progettazione degli interventi; Monitoraggio e valutazione degli interventi; Sociologia della devianza; Elementi di diritto civile e penale della famiglia e dei minori. Comprendere il linguaggio dei bambini, stimolare l’esploratività e lo sviluppo della conoscenza numerica: Elementi di informatica; Tecniche di comunicazione sociale; Tecniche della comunicazione multimediale; Elementi di psicologia cognitiva; Didattica della matematica per l’infanzia. L’Attestato di Qualifica Professionale di Educatore dell’Infanzia è riconosciuto e valido a livello nazionale ed europeo (anche per concorsi pubblici) ai sensi della legge 845/78 art. 14.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.