-
loading
Solo con l'immagine

Degli atti


Elenco delle migliori vendite degli atti

LA REDAZIONE DEGLI ATTI NELL'ENTE LOCALE: • I PRINCIPI DELL'ATTIVITÀ AMMINISTRATIVA • IL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO • STRUTTURA E PRESUPPOSTI DEGLI ATTI DELL'ENTE LOCALE • MODULISTICA
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    FORMULARIO RAGIONATO DEGLI ATTI GIUDIZIARI PER IL NUOVO ESAME SCRITTO DI AVVOCATO. GLI ATTI GIUDIZIARI DI DIRITTO CIVILE, DIRITTO PENALE, DIRITTO AMMINISTRATIVO
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      IL RACCONTO COME TEOLOGIA. STUDIO NARRATIVO DEL TERZO VANGELO E DEL LIBRO DEGLI ATTI DEGLI APOSTOLI
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Milano (Lombardia)
        Corso di formazione: La nullità degli atti amministrativi lesivi dei diritti della persona fisica e giuridica Dopo una pluriennale elaborazione dottrinaria e giurisprudenziale, con lâ€(TM)art. 21-septies l. n. 241/1990 (inserito dalla l. n. 15/2005) il legislatore ha introdotto una disposizione positiva di carattere generale sulla nullità del provvedimento amministrativo. Il codice del processo amministrativo contempla lâ€(TM)azione di nullità dinanzi al giudice amministrativo (art. 31, comma 4, d.lgs. n. 104/2010). In tema di nullità degli atti amministrativi si pongono molteplici problemi di disciplina sostanziale applicabile e relativa tutela giurisdizionale. Sotto questâ€(TM)ultimo profilo, viene in rilievo il riparto tra giurisdizione ordinaria e giurisdizione amministrativa, che si fonda sulla consistenza della situazione giuridica azionata dal soggetto che si ritiene leso. La giurisprudenza ritiene che lâ€(TM)azione di nullità è proponibile dinanzi al giudice ordinario a fronte di atti lesivi di diritti soggettivi, mentre rimane devoluta al giudice amministrativo nei casi in cui lâ€(TM)atto nullo è espressione di attività pubblicistica provvedimentale rispetto al quale la posizione del privato riveste carattere di interesse legittimo. Per informazioni telefonare al 338.9140687 PROGRAMMA Modulo 1 • NULLITÀ DELLâ€(TM)ATTO AMMINISTRATIVO E RISARCIMENTO DEL DANNO Modulo 2 • ATTUALI INDIRIZZI DELLA GIURISPRUDENZA AMMINISTRATIVA IN TEMA DI NULLITAâ€(TM) Test di verifica con domande a risposta multipla
        150 €
        Vista prodotto
        Cremona (Lombardia)
        In condizioni PERFETTE, cedo il volume "La redazione degli atti nell'ente locale", libro della casa editrice "Simone" (tra le più famose in Italia nel settore) in preparazione ai concorsi per la pubblica amministrazione nella categoria istruttore e istruttore direttivo. Il libro (giunto alla quinta edizione e stampato nel febbraio 2019, quindi aggiornatissimo) sarà inviato tramite posta ordinaria, piego di libri, busta imbottita. Le spese di spedizione sono incluse. Pagamento tramite Paypal.
        9 €
        Vista prodotto
        Cagliari (Sardegna)
        Vendo Vangelo e Atti degli Apostoli. Mai letto, ottime condizioni. Copertina leggermente usurata.
        3 €
        Vista prodotto
        Savona (Liguria)
        VANGELI E ATTI DEGLI APOSTOLI TESTO INTERLINEARE GRECO/LATINO/ITALIANO - NUOVO, Ed. completamente rinnovata, Ed. San Paolo, 2014, pag. 1289, con tavole allegate, copertina cartonata e sovracopertina. € 27 + spese di spedizione
        27 €
        Vista prodotto
        Savona (Liguria)
        VANGELI E ATTI DEGLI APOSTOLI, a cura di R. Fabris e G. Vigini, Ed. Paoline, 2008, pag. 690, € 10; 3. IL CANTICO DEI CANTICI, G. RAVASI, Ed. EDB, 1992, pag. 895, INTEGRI, € 12; INSIEME: € 20
        20 €
        Vista prodotto
        Padova (Veneto)
        L’ Antico Testamento. Il Vangelo di Gesù. Atti degli Apostoli di Mons.Enrico Galbiati; Editore: Edizioni Istituto S. Gaetano, 1979; Collana: La storia della salvezza; Peso di spedizione: 1,645kg. Tre volumi in un elegante cofanetto editoriale in similpelle color marrone. EAN: 9788874770014 ISBN: 8874770014 Pagine:1344(3 volumi). Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata.........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario.........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
        25 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        L’ Antico Testamento. Il Vangelo di Gesù. Atti degli Apostoli di Mons.Enrico Galbiati; Editore: Edizioni Istituto S. Gaetano, 1979; Collana: La storia della salvezza; Peso di spedizione: 1,645kg. Tre volumi in un elegante cofanetto editoriale in similpelle color marrone. EAN: 9788874770014 ISBN: 8874770014 Pagine:1344(3 volumi). Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
        25 €
        Vista prodotto

        6 foto

        Italia (Tutte le città)
        Vangeli e Atti degli Apostoli. La parola e la catechesi di Cristo agli uomini d'oggi. Edizioni Dehoniane Bologna EDB,1996 Copertina flessibile illustrata a colori; Pagine: 383 Peso di spedizione: 0.245gr. Dimensioni: cm 14.5 x 10 x 2 ISBN: 9788810702031 Condizioni più che ottime con minimi segni d’uso e dello scaffale. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
        4 €
        Vista prodotto
        Savona (Liguria)
        VANGELI E ATTI DEGLI APOSTOLI TESTO INTERLINEARE GRECO/LATINO/ITALIANO - NUOVO, Ed. completamente rinnovata, Ed. San Paolo, 2014, pag. 1289, con tavole allegate, copertina cartonata e sovra copertina, € 25
        25 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Vendo questo libro di Rafael Aguirre Monasterio e Antonio Rodríguez Carmona con lo sconto del 40%. Condizione: nuovo. Editore: Paideia Collana: Introduzione allo studio della Bibbia Anno edizione: 1995 Pagine: 344 p.
        Vista prodotto
        Italia
        L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
        18 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        LOUIS formazione, leader nella formazione professionale dal 2004, risponde alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, analizzando le richieste delle aziende in cerca di personale altamente specializzato, riqualificando il personale già occupato e specializzando nuove risorse umane. Il nostro Centro di Formazione vanta ad oggi il 75% degli studenti che hanno completato il percorso formativo con inserimento in azienda. Sovvenzionato fino al 70% e Rateizzabile a Tasso 0 PROGRAMMA DEL CORSO La figura giuridica del messo notificatore La notifica degli atti di accertamento, di riscossione e di quelli afferenti le procedure esecutive La competenza territoriale del messo notificatore Tipologie di entrate comunali Gli atti impositivi e i termini per la notifica L'accettamento e la riscossione L'attività di notifica La nozione e la funzione di notificazione I tempi della notificazione La documentazione dell’avvenuta notifica I vizi della notificazione: nullità ed inesistenza Le responsabilità del messo notificatore: qualità di pubblico ufficiale I modi di esecuzione delle notifiche alle persone fisiche Le notificazioni a mani proprie del destinatario La notifica al rappresentante del contribuente La notifica dell'atto in mani di terzi La notifica mediante affissione La momentanea assenza e l’irreperibilità La notificazione all'estero Forme particolari di notifica Notificazioni in caso di irreperibilità La notifica a mezzo del servizio postale Le nuove modalità di notifica degli atti tributari a mezzo Pec (posta elettronica certificata) Modi di esecuzione delle notifiche alle persone giuridiche La notifica a società senza personalità giuridica La notifica alla società in liquidazione La notifica alla ditta individuale Notifica degli atti impositivi ai soggetti sottoposti a procedura concorsuale
        Vista prodotto
        Catania (Sicilia)
        Avvocato abilitato offre lezioni per lo svolgimento dei pareri e degli atti per lo svolgimento dell esame di abilitazione. Correzione compiti, impostazione dei pareri e degli atti secondo i più recenti orientamenti giurisprudenziali. Lavoro anche a distanza. Prezzi modici Massima serieta
        Vista prodotto
        Dae
        Cagliari (Sardegna)
        PRINCIPI DI DIRITTO AMMINISTRATIVO ELETTRONICO Descrizione dell'offerta formativa Corso è rivolto a tutti: cultori della materia, studenti, lavoratori autonomi o con contratto di lavoro subordinato, aziende. Moduli trattati nell'offerta formativa Fondamenti di Diritto Amministrativo Elettronico Fondamenti di eGovernment Fondamenti di eProcurement Il nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale Il procedimento amministrativo elettronico Natura e validità di un documento elettronico Informatizzazione degli atti amministrativi Il ruolo della Pubblica Amministrazione nella trattazione di atti amministrativi realizzati in digitale L'amministrazione trasparente ed i siti web istituzionali Il Garante per la tutela della privacy Sicurezza, integrità, reperibilità delle informazioni trattate digitalmente L'Agenzia per l'Italia digitale: l'Agenzia digitale italiana e l'Agenzia digitale europea Fonti normative nazionali ed europee Esercitazioni e test di verifica Strutturazione del corso Numero di lezioni: 20 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 40 Corsi individuali e di gruppo Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13 Il costo dei nostri progetti formativi è già comprensivo di IVA Pagamenti anche rateizzabili e senza oneri aggiuntivi
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Il Master dal titolo “Management e pubblica amministrazione: nuove competenze” si prefigge di sviluppare competenze manageriali nell’ambito del settore pubblico e di affrontare il tema dell’innovazione nelle pubbliche amministrazioni, contribuendo alla creazione, al rinnovamento della cultura professionale e all’accrescimento del portafoglio delle competenze. La Pubblica amministrazione richiede, nell’immediato, la codifica di nuovi modelli organizzativi, gestionali e di un profilo di dipendente pubblico diverso dal passato, il tutto alla luce dei nuovi adempimenti previsti dalla normativa vigente e dalle nuove esperienze maturate in Europa e nel nostro Paese. Infatti, l’evoluzione della Pubblica Amministrazione va orientandosi verso modelli di governo e d’azione in grado di perseguire, al contempo, i requisiti dell’efficacia e dell’efficienza aziendale. Il Master consentirà ai dipendenti dell’Amministrazione di perfezionare le proprie competenze, capacità e conoscenze, fornendo solidi vantaggi nella gestione dell’universo della Pubblica Amministrazione, e l’acquisizione di una specifica formazione nella regolamentazione normativa e disciplinare degli atti amministrativi, locali, comunitari e nazionali. Il fine è quello di offrire una visione integrata e strategica dell’organizzazione pubblica e dei suoi processi. Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU Il corsista potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h: - Lezioni video on-line; - Documenti cartacei appositamente preparati; - Bibliografia; - Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); - Test di valutazione. Il corso prevede le seguenti tematiche: - ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO - Diritto Amministrativo - Procedimenti e atti amministrativi nelle pubbliche amministrazioni alla luce dei nuovi adempimenti previsti dalla normativa vigente - Normativa sui contratti nella pubblica amministrazione - Regolamento e disciplina nei concorsi pubblici - Discipline e normative sui tributi - Codice in materia ambientale e normativa comunitaria e nazionale in materia di tutela dell'ambiente - GESTIONE RAPPORTI ENTE LOCALE/SOCIETÀ PARTECIPATE ED IN HOUSE Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: - diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; - diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale. Per qualsiasi informazione: 0965/490085 - info@informaticworld.it
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Louis Formazione, leader nella formazione professionale dal 2004, risponde alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, analizzando le richieste delle aziende in cerca di personale altamente specializzato, riqualificando il personale già occupato e specializzando nuove risorse umane. A chi è rivolto Tutti i percorsi formativi si rivolgono a studenti, disoccupati, professionisti e aziende, che puntano sulla formazione per acquisire o aggiornare le proprie competenze in uno specifico ambito lavorativo. Obiettivi Il nostro percorso di formazione è diviso in step fondamentali: 1. Formazione 2. Esame di Certificazione Internazionale 3. Stage o Tirocinio Formativo in Azienda 4. Percorsi di Carriera PROGRAMMA DEL CORSO La figura giuridica del messo notificatore La notifica degli atti di accertamento, riscossione e procedure esecutive La competenza territoriale Tipologie di notifica Gli atti impositivi e i termini per la notifica Nozione e funzione di notificazione Tempi di notificazione Documentazione dell’avvenuta notifica Vizi della notificazione: nullità ed inesistenza Responsabilità: qualità di pubblico ufficiale Modi di esecuzione delle notifiche Notificazione estera Forme particolari di notifica Il programma di ogni corso si trova all'interno del webshop del sito ufficiale dell'Accademia. A copertura parziale del costo di formazione sono previsti dei Voucher formativi che verranno assegnati in base all'età e allo stato occupazionale del candidato. E' possibile usufruire fino al 70% di sconto sul costo totale del corso.
        Vista prodotto
        Ferrara (Emilia Romagna)
        Louis Formazione, leader nella formazione professionale dal 2004, risponde alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, analizzando le richieste delle aziende in cerca di personale altamente specializzato, riqualificando il personale già occupato e specializzando nuove risorse umane. A chi è rivolto Tutti i percorsi formativi si rivolgono a studenti, disoccupati, professionisti e aziende, che puntano sulla formazione per acquisire o aggiornare le proprie competenze in uno specifico ambito lavorativo. Obiettivi Il nostro percorso di formazione è diviso in step fondamentali: 1. Formazione 2. Esame di Certificazione Internazionale 3. Stage o Tirocinio Formativo in Azienda 4. Percorsi di Carriera PROGRAMMA DEL CORSO La figura giuridica del messo notificatore La notifica degli atti di accertamento, riscossione e procedure esecutive La competenza territoriale Tipologie di notifica Gli atti impositivi e i termini per la notifica Nozione e funzione di notificazione Tempi di notificazione Documentazione dell’avvenuta notifica Vizi della notificazione: nullità ed inesistenza Responsabilità: qualità di pubblico ufficiale Modi di esecuzione delle notifiche Notificazione estera Forme particolari di notifica A copertura parziale del costo di formazione sono previsti dei Voucher formativi che verranno assegnati in base all'età e allo stato occupazionale del candidato. E' possibile usufruire fino al 70% di sconto sul costo totale del corso.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        CORSO ONLINE A CHI SI RIVOLGE: Tutti gli impiegati, pubblici e privati, che intendono intraprendere la professione del Messo Notificatore ed abilitarsi alla notifica degli atti come dallâ€(TM)art.1 co 159 della Legge n.296 del 2006. OBIETTIVI: Il corso rilascia lâ€(TM)abilitazione allo svolgimento del messo notificatore secondo quanto previsto dalla normativa analizzando le modifiche introdotte dalle nuove normative in materia e in modo da applicare tutte le novità previste e migliorare lâ€(TM)erogazione del servizio. Inoltre, vuole fornire indicazioni pratiche per la corretta applicazione delle diverse procedure. CERTIFICAZIONE: il corso di abilitazione di masso notificatore da noi erogato è conforme a quanto stabilito dalla normativa vigente. Certificato dallâ€(TM) EDK Editore MYO, ente certificatore degli enti locali, di seguito il link dellâ€(TM) EDK EDITORE MYO+. Il corso prevede il superamento di un test di idoneità direttamente on-line. MAGGIORI INFO SUL NOSTRO SITO INTERNET
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        CORSO ONLINE A CHI SI RIVOLGE: Tutti gli impiegati, pubblici e privati, che intendono intraprendere la professione del Messo Notificatore ed abilitarsi alla notifica degli atti come dall’art.1 co 159 della Legge n.296 del 2006. OBIETTIVI: Il corso rilascia l’abilitazione allo svolgimento del messo notificatore secondo quanto previsto dalla normativa analizzando le modifiche introdotte dalle nuove normative in materia e in modo da applicare tutte le novità previste e migliorare l’erogazione del servizio. Inoltre, vuole fornire indicazioni pratiche per la corretta applicazione delle diverse procedure. CERTIFICAZIONE: il corso di abilitazione di masso notificatore da noi erogato è conforme a quanto stabilito dalla normativa vigente. Certificato dall’ EDK Editore MYO, ente certificatore degli enti locali, di seguito il link dell’ EDK EDITORE MYO+. Il corso prevede il superamento di un test di idoneità direttamente on-line. MAGGIORI INFO SUL NOSTRO SITO INTERNET
        Vista prodotto
        Caserta (Campania)
        Il corso ha la finalità di formare il Coordinatore Amministrativo, figura professionale altamente qualificata inserita nel Repertorio Regionale delle Qualifiche Professionali della Regione Campania di livello EQF 5. Il corso consente di conseguire il punteggio aggiuntivo previsto per l’aggiornamento delle graduatorie triennali per il Personale ATA degli istituti scolastici pubblici (trattazione di testi e/o gestione dell’amministrazione mediante strumenti di videoscrittura o informatici – ex Legge 845 del 1978 art. 14 e ss.mm.ii.) e di conseguire punteggio aggiuntivo per Concorsi pubblici laddove previsto dai relativi bandi. Il Coordinatore Amministrativo è una figura che trova collocazione in differenti e variegati contesti aziendali con compiti di supporto amministrativo, gestione informatizzata dei servizi di segreteria, gestione di archivi, database e erogazione di servizi di biblioteca, nonchè si occupa del rilascio di certificazioni e di estratti e copie di documenti. Tale figura professionale ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute e può coordinare più addetti inseriti in settori o aree omogenee e può elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche. Programma didattico Durante il percorso saranno trattati i seguenti argomenti: Competenza n.1 – Trattamento di documenti amministrativo-contabili Competenza n.2 – Coordinamento del settore amministrativo Competenza n.3 – Elaborazione e sviluppo di progetti di miglioramento organizzativo Competenza n.4 – Gestione di archivi, database e servizi di biblioteca Requisiti di accesso Il requisito di accesso al corso è il possesso del diploma di scuola media superiore Durata del corso e certificazione Il Corso avrà una durata di 500 ore (in soli 4 mesi) da svolgere interamente ONLINE (mix modalità sincrona/asincrona). Sulla base delle nuove disposizioni regionali previste per il periodo di emergenza Covid-19 anche le attività di Stage saranno svolte ONLINE con la modalità Project Work prevista dalla normativa di riferimento. Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciata la qualifica professionale di Coordinatore Amministrativo, valida sia in Italia che in ambito europeo, ai sensi del D. Lgs 13/13 (ex Legge 845/78) e ss.mm.ii. e delle ulteriori normative regionali di riferimento. Per ulteriori informazioni puoi contattarci anche su WhatsApp al numero 3385275676
        Vista prodotto
        Bergamo (Lombardia)
        Corso online - Polizia Locale Il controllo dello straniero e dei suoi documenti A CHI SI RIVOLGE Dirigenti, responsabili e addetti alla Polizia Locale, appartenenti alle forze dell'ordine e dipendenti Ufficio Immigrazione. OBIETTIVI Introdurre l'allievo nella normativa nazionale sugli stranieri e sui comunitari, partendo dalle basi storiche che hanno determinato la nascita delle due categorie in seguito alla costituzione dell'Unione Europea e all'adesione italiana all'accordo di Schengen; Contribuire alla formazione di un approccio mentale schematico che permettera? all'allievo di scegliere la giusta soluzione di fronte ad ogni tipo di documento identificativo straniero; Far conoscere, in maniera semplice e con il contributo di moltissime immagini, le tecniche di stampa e gli elementi anticontraffazione piu? importanti, verificabili anche con l'ausilio di una semplice lente d'ingrandimento; Istruire l'allievo su come trarre le informazioni necessarie da un documento identificativo e sull'interpretazione della zona a lettura ottica presente in quasi tutti i documenti di ultima generazione; Delineare le condizioni di procedibilita? e l'elenco degli atti di P.G. da redigere in caso di falsificazione. CONTENUTI § Diritto nazionale e comunitario § Le tipologie di documenti identificativi (patente di guida, passaporto, documenti equipollenti, visti consolari, permessi di soggiorno) § La verifica dei documenti identificativi personali (le caratteristiche anticontraffazione, le modalita? di lettura e di interpretazione, le traslitterazioni) § Il falso documentale (casi di configurabilita? del reato e attivita? di polizia giudiziaria susseguente) TEST FINALE Al termine del corso e? previsto un test di verifica dell'apprendimento composto da domande a risposta e scelta multipla riguardanti l'intero contenuto del percorso. SUPERAMENTO Il corso viene considerato concluso alla visualizzazione di tutti i moduli e all'ottenimento di un punteggio pari all'80% nel test di verifica dell'apprendimento. CERTIFICAZIONI Al superamento dell'esame verrà inoltrato Attestato di formazione a norma di Legge Per attivazione corso inviare una email
        Vista prodotto
        Cagliari (Sardegna)
        Processi di dematerializzazione e gestione dei flussi documentali descrizione dell'offerta formativa l'offerta formativa proposta ha l'obiettivo di fornire linee guida metodologiche complete sui processi di dematerializzazione delle informazioni, sulla gestione dei flussi documentali e sulle procedure inerenti la conservazione sostitutiva, tanto in ambito privato (strutture aziendali), quanto in ambito pubblico (pubblica amministrazione), mediante l'ausilio di strumenti informatici, nonché tutti quegli aspetti normativi che sottendono la materia in oggetto. moduli trattati nell'offerta formativa il codice della amministrazione digitale processi di dematerializzazione e validazione dei documenti informatici regole attuative e buone prassi per la dematerializzazione documentale l'accesso alle informazioni dopo la dematerializzazione e responsabilità sulla conservazione degli atti ottimizzazione delle risorse a seguito di processi di dematerializzazione sistema informatico di protocollazione conservazione sostitutiva firma digitale posta elettronica certificata fatturazione digitale valutazione costi-benefici derivanti dall'uso della dematerializzazione legislazione in materia di dematerializzazione e gestione documentale test di verifica strutturazione del corso numero di lezioni: 20 durata ore per ciascuna lezione: 2 totale ore di didattica: 40 orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. i contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel d. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13
        Vista prodotto
        Italia
        Descrizione dell'offerta formativa L'offerta formativa proposta ha l'obiettivo di fornire linee guida metodologiche complete sui processi di dematerializzazione delle informazioni, sulla gestione dei flussi documentali e sulle procedure inerenti la conservazione sostitutiva, tanto in ambito privato (strutture aziendali), quanto in ambito pubblico (pubblica amministrazione), mediante l'ausilio di strumenti informatici, nonché tutti quegli aspetti normativi che sottendono la materia in oggetto. Moduli trattati nell'offerta formativa Il Codice della Amministrazione Digitale Processi di dematerializzazione e validazione dei documenti informatici Regole attuative e buone prassi per la dematerializzazione documentale L'accesso alle informazioni dopo la dematerializzazione e responsabilità sulla conservazione degli atti Ottimizzazione delle risorse a seguito di processi di dematerializzazione Sistema informatico di protocollazione Conservazione sostitutiva Firma digitale Posta elettronica certificata Fatturazione digitale Valutazione costi-benefici derivanti dall'uso della dematerializzazione Legislazione in materia di dematerializzazione e gestione documentale Test di verifica Strutturazione del corso Numero di lezioni: 20 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 40 Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13 e si svolgono secondo gli standard ACCREDIA INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI. Mobile: 339.8964468 E-mail: info@fabiocogoni.eu http://www.fabiocogoni.eu
        Vista prodotto
        Cagliari (Sardegna)
        Processi di dematerializzazione e gestione dei flussi documentali descrizione dell'offerta formativa l'offerta formativa proposta ha l'obiettivo di fornire linee guida metodologiche complete sui processi di dematerializzazione delle informazioni, sulla gestione dei flussi documentali e sulle procedure inerenti la conservazione sostitutiva, tanto in ambito privato (strutture aziendali), quanto in ambito pubblico (pubblica amministrazione), mediante l'ausilio di strumenti informatici, nonché tutti quegli aspetti normativi che sottendono la materia in oggetto. moduli trattati nell'offerta formativa il codice della amministrazione digitale processi di dematerializzazione e validazione dei documenti informatici regole attuative e buone prassi per la dematerializzazione documentale l'accesso alle informazioni dopo la dematerializzazione e responsabilità sulla conservazione degli atti ottimizzazione delle risorse a seguito di processi di dematerializzazione sistema informatico di protocollazione conservazione sostitutiva firma digitale posta elettronica certificata fatturazione digitale valutazione costi-benefici derivanti dall'uso della dematerializzazione legislazione in materia di dematerializzazione e gestione documentale test di verifica strutturazione del corso numero di lezioni: 20 durata ore per ciascuna lezione: 2 totale ore di didattica: 40 orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. i contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel d. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13. il costo dei nostri progetti formativi è già comprensivo di iva pagamenti anche rateizzabili e senza oneri aggiuntivi suddivisione modalità di pagamento: acconto 40%, secondo pagamento 40%, saldo 20%
        500 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        ASCII Formazione consente di iscriversi per acquisire la qualifica di Tecnico Coordinatore Amministrativo. Il Tecnico Coordinatore Amministrativo: Svolge attività lavorativa, che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l’utilizzazione di procedure informatizzate. Ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute dal Direttore dei servizi generali ed amministrativi. Per Iscrizioni, maggiori Informazioni recatevi o contattate: ASCII Formazione, Via Irno, 101 Salerno 84135 Tel. 089 9849407 / 0892864695 Whatsapp: 351-5299226 Email: info@asciiformazione.it Sito: www.asciiformazione.it
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        ASCII Formazione consente di iscriversi per acquisire la qualifica di Tecnico Coordinatore Amministrativo. Il Tecnico Coordinatore Amministrativo: Svolge attività lavorativa, che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con lâ€(TM)utilizzazione di procedure informatizzate. Ha autonomia operativa nella definizione e nellâ€(TM)esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nellâ€(TM)ambito delle direttive ricevute dal Direttore dei servizi generali ed amministrativi. Per Iscrizioni, maggiori Informazioni recatevi o contattate: ASCII Formazione, Via Irno, 101 Salerno 84135 Tel. 089 9849407 / 0892864695 Whatsapp: 351-5299226
        Vista prodotto
        Bologna (Emilia Romagna)
        Vendo libri per esame di avvocatura: Codice Penale e di Procedura Penale e leggi Complementari Edizione 40a - Anno 2014 Autori: Luigi Alibrandi - Piermaria Corso Editore: Casa Editrice La Tribuna - Prezzo 10 Euro (Prezzo orig 33 Euro) 116 esercizi e 70 schemi di Diritto Privato Edizione IV - Anno Autori: Francesco Galgano Editore: CEDAM - Prezzo 5 Euro (Prezzo orig 14 Euro) Commentario breve al Codice Civile Edizione - Anno 2011 Autori: C. Cian - A. Trabucchi Editore: CEDAM - Prezzo 40 Euro (Prezzo orig 128 Euro) Commentario breve al Codice Penale Edizione - Anno 2011 Autori: Crespi - Forti - Zuccala Editore: CEDAM - Prezzo 40 Euro (Prezzo orig 106 Euro) Nuovo Dizionario Giuridico - Enciclopedia di base del diritto Edizione XIII - Anno Dicembre 2011 Autori: Federico Del Giudice Editore: Edizione Simone - Prezzo 10 Euro (Prezzo orig 25 Euro) Manuale di Diritto Processuale Penale Edizione XXIV - Anno 2017 Autori: Fausto Izzo - Guido Picciotto Editore: Edizioni Giuridiche Simone - Prezzo 15 Euro (Prezzo orig 36 Euro) Pareri Motivati di Diritto Penale Edizione XIV - Anno 2009 Autori: Fabio Visco Editore: Edizioni Giuridiche Simone - Prezzo 5 Euro (Prezzo orig 25 Euro) Il Processo Penale Illustrato Edizione III - Anno 2011 Autori: Paolo Piccialli Editore: Edizioni Giuridiche Simone - Prezzo 5 Euro (Prezzo orig 22 Euro) Codice Penale - Annotato con la Giurisprudenza Edizione XXII - Anno 2015 Autori: Sergio Beltrani -Raffaele Marino - Rossana Petrucci Editore: Edizioni Giuridiche Simone - Prezzo 30 Euro (Prezzo orig 79 Euro) Codice di Procedura Penale Edizione XIII - Anno 2007 Autori: Federico Del Giudice Editore: Edizioni Giuridiche Simone - Prezzo 10 Euro (Prezzo orig 34 Euro) Codice di Procedura Penale Esplicato Edizione XXI - Anno 2016 Autori: Editore: Edizioni Giuridiche Simone - Prezzo 20 Euro (Prezzo orig 40 Euro) Codice Di Procedura Penale Edizione XXIII - Anno Ottobre 2015 Autori: Pierluigi Di Stefano - Giustino Gatti - Fausto Izzo - Raffaele Marino Editore: Edizioni Giuridiche Simone - Prezzo 30 Euro (Prezzo orig 79 Euro) Formulario dei nuovi riti semplificati Edizione - Anno 2011 Autori: Valerio De Gioia - Giovanna Spirito Editore: Experta edizioni - Prezzo 10 Euro (Prezzo orig 28 Euro) Manuale breve Diritto Costituzionale Edizione - Anno 2014 Autori: Luca Mezzetti Editore: Giuffrè Editore - Prezzo 15 Euro (Prezzo orig 35 Euro) Manuale breve Diritto Ecclesiastico Edizione - Anno 2018 Autori: Enrico Vitali - Antonio G. Chizzoniti Editore: Giuffrè Editore - Prezzo 15 Euro (Prezzo orig 22 Euro) Manuale Breve Diritto Processuale Penale Edizione - Anno 2011 Autori: Paolo Tonini Editore: Giuffrè Editore - Prezzo 20 Euro (Prezzo orig 45 Euro) Manuale Breve Diritto Internazionale Privato Edizione - Anno 2018 Autori: Bruno Barel - Stefano Armellini Editore: Giuffrè Editore - Prezzo 15 Euro (Prezzo orig 29 Euro) Procedura penale Edizione I - Anno 2013 Autori: Studio Gaito & Partners Editore: IPSOA Gruppo Wolters Kluwer - UTET Giuridica - CEDAM - Prezzo 30 Euro (Prezzo orig 89 Euro) Manuale pratico degli atti di Diritto Penale Edizione - Anno 2018 Autori: Marco Zincani Editore: Maggioli Editore - Prezzo 15 Euro (Prezzo orig 30 Euro) Tracce di Pareri Civile -Tracce per esame Avvocato di Roberto Garofoli Edizione - Anno Settembre 2014 Autori: Maria Letizia Mantovani - Andrea Di Giovanni - Mariagrazia Galati Editore: Nel Diritto Editore - Prezzo 20 Euro (Prezzo orig 35 Euro) Codice di Procedura Penale - Ultimissimi codici di Roberto Garofoli Edizione - Anno Ottobre 2014 Autori: Alessandro Verrico Editore: Nel Diritto Editore - Prezzo 20 Euro (Prezzo orig 38 Euro) Codice di Procedura Penale - Ragionato (Roberto Garofoli) Edizione - Anno 2013 Autori: Giorgo Spangher Editore: Nel Diritto Editore - Prezzo 20 Euro (Prezzo orig 45 Euro) Codice Civile - Annotato con la più recente e significativa Edizione - Anno Ottobre 2014 Autori: Roberto Garofoli - Maria Iannone Editore: Nel Diritto Editore - Prezzo 20 Euro (Prezzo orig 48 Euro)" In caso di acquisto di più volumi, ci sarà un ulteriore sconto. Consegna a mano o spedizione carico acquirente. Per info contattatemi per email, WhatsApp o telefono dopo le 18:30.
        10 €
        Vista prodotto
        Caserta (Campania)
        Il Tecnico coordinatore amministrativo svolge attività lavorativa, che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l’utilizzazione di procedure informatizzate. Ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute dal Direttore dei servizi generali ed amministrativi. In tale ambito svolge attività di coordinamento di più addetti inseriti in settori o aree omogenee; attività di supporto amministrativo alla progettazione e realizzazione di iniziative didattiche decise dai competenti organi; attività direttamente connessa alla gestione informatizzata dei servizi di segreteria; attività di vicariato e collaborazione diretta con il Direttore e in caso di assenza lo sostituisce. Svolge anche attività inerente ai servizi di biblioteca e al controllo delle relative giacenze e dello stato di conservazione del materiale librario e alla catalogazione, può essere addetto al coordinamento dei servizi di gestione della biblioteca stessa. Provvede direttamente al rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti, che non comportino valutazioni discrezionali. Può svolgere l’elaborazione di progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche. FUNZIONI: Svolge attività di coordinamento di più addetti inseriti in settori o aree omogenee Svolge attività di supporto amministrativo alla progettazione e realizzazione di iniziative didattiche Svolge attività direttamente connessa alla gestione informatizzata dei servizi di segreteria Svolge attività di vicariato e collaborazione diretta con il Direttore e in caso di assenza lo sostituisce Svolge attività inerente ai servizi di biblioteca e al controllo delle relative giacenze e dello stato di conservazione del mate
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.