-
loading
Solo con l'immagine

Autismo


Elenco delle migliori vendite autismo

AUTISMO CONSAPEVOLEZZA MESE PUZZLE CUORE BULLDOG FRANCESE MAGLIETTA
  • Autismo Consapevolezza Mese Puzzle Cuore bulldog francese. Il cane ha un cuore con pezzi di puzzle per il mese di consapevolezza dell'autismo.
  • Un design sostenitore per gli amici autistici. Per gli amanti dei cani nella giornata mondiale dell'autismo.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
AUTISMO COCCOLE AMACA AMACA COCCOLE IDEALE FOR ADHD ASPERGER E INTEGRAZIONE SENSORIALE AMACHE DA ALTALENA COCCOLE AEREO YOGA AMACA (COLOR : SKY BLUE, SIZE : 150X280CM/59X110IN)
  • Terapia: l'oscillazione della terapia è un buon compagno di gioco per i bambini che hanno un disturbo di elaborazione sensoriale (SPD), Sindrome di Asperger, ADHD, o quelli dello spettro dell'autismo. Consigliato per età 3+.
  • Il materiale morbido ed elasticizzato fornisce abbastanza resistenza per consentire ai bambini di muoversi o semplicemente mentire. Promuove il coordinamento e l'equilibrio, rafforza i muscoli.
  • Il tessuto swing è morbido ed elastico, sarà diventato più lungo quando dopo un periodo di usato, ma non influenza; Può essere regolare l'altezza dell'oscillazione in base all'altezza del soffitto o alle tue esigenze.
  • Installazione facile: Adatto per interni ed esterni. Questo oscillazione a hammock può essere montato all'interno, nonché a un portico all'aperto, un set di oscillazione o un albero.
  • La lavabile lavabile e la qualità durevole di Slik Slik Nyllon ha una superficie liscia. I tessuti durevoli sono lavabili in lavatrice e asciugatura rapida.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
AUTISMO CONSAPEVOLEZZA - MAMA BEAR AMOREVOLE CUORE E ORSO CUCCIOLO MAGLIETTA
  • Un design amorevole tra mamma orso e cucciolo di orso, con un vettore a forma di cuore e amorevole orso mamma e cucciolo di orso.
  • Porta consapevolezza all'autismo con il design amorevole della famiglia di madre orso e il suo cucciolo.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Milano (Lombardia)
L’ASSOCIAZIONE IL FILO DALLA TORRE ONLUS Presenta: CORSO DI FORMAZIONE DI BASE SULL’AUTISMO (PROGETTO EVOLUTIVO INTEGRATO AUTISMO E DISABILITA’) Dal titolo “L’esperienza del Volontariato con l’autismo come opportunità di crescita” Il corso si terrà i giorni 30 e 31 Gennaio 2016 Presso la sede di Milano dell’Associazione Il Filo dalla Torre ONLUS, Via Comelico, 44 L’Associazione Il Filo dalla Torre ONLUS lavora da venti anni nel campo dell’autismo e della disabilità psichica, sostiene la crescita dei bambini autistici, delle loro famiglie, delle scuole e tutti i sistemi di riferimento. Ogni anno, organizza corsi di formazione di base, altamente professionalizzanti, nel campo dell’autismo e della disabilità psichica. Il corso offre una panoramica di base per chi vuole avvicinarsi o già lavora con il mondo dell’autismo, con particolare attenzione all’ascolto ed alla relazione con la persona con autismo e disabilità. Gli obiettivi del corso sono:  Fornire conoscenze e competenze di base sull’autismo e la disabilità psichica  Offrire un quadro delle modalità di intervento e le strategie relazionali, con particolare attenzione all’aspetto della relazione e dell’ascolto emotivo;  Porre l'attenzione sull'ascolto emotivo e relazionale nel rapporto e nel lavoro con la persona con disabilità. Alla fine del corso sarà possibile:  Ottenere una bibliografia di testi utili per l’autismo  Svolgere attività di volontariato con i bambini e ragazzi dell’Associazione  Occuparsi delle iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno dei vari progetti  Continuare il percorso di formazione diventando un operatore specializzato. Il corso è rivolto a: assistenti scolastici e domiciliari, insegnanti, studenti, educatori, psicologi, operatori pubblici e privati del settore socio-sanitario e della disabilità psichica ed a chiunque sia interessato a conoscere gli aspetti di base del rapporto con la persona autistica o con disabilità psichica o senta di voler svolgere attività di volontariato. Il Programma di massima del corso affronterà i seguenti argomenti: 1. Riferimenti teorici sull’autismo 2. Il P.E.I.A.D. (Progetto Evolutivo Integrato Autismo e Disabilità) e l’autismo 3. La scoperta del mondo della persona con l’autismo: come pensa e come sente 4. L’importanza dell’ascolto emotivo 5. La relazione nel rapporto con l’autismo 6. Il contenimento evolutivo 7. Visione di filmati sul comportamento dei bambini/ragazzi. Organizzazione del corso: il corso si svolgerà i giorni 30 Gennaio, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30, e 31 Gennaio 2016, dalle 9.00 alle 13.00, per un totale di 12 ore formative, presso la sede di Milano dell’Associazione. Il corso è gratuito, si richiede il pagamento della quota di iscrizione all’Associazione. Inoltre, verrà fornito il libro sull’approccio utilizzato dall’Associazione. È necessaria la prenotazione entro e non oltre il 26 Gennaio 2016 telefonando in segreteria. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni sull’Associazione, le sue attività ed i corsi di formazione, è possibile consultare il sito www.filodallatorre.it. Per informazioni e prenotazioni al corso, telefonare in segreteria ai numeri 02 55181591 e 3312070196 o scrivere un’email all’indirizzo sede.milano@filodallatorre.it
Gratuito
Vista prodotto
Italia
-- Nuova edizione: 16 e 17 giugno 2018 -- Obiettivo Il corso proposto dall’INPEF si pone l’obiettivo di esplorare la multifattorialità delle possibili cause dell’Autismo oltre che la conoscenza e l’adozione di efficaci percorsi d’intervento per l’approccio educativo più adeguato alla comprensione, all’assistenza e all’intervento di aiuto con bambini e ragazzi autistici o selettivi. Struttura Il corso si struttura in 20 ore di formazione: 15 ore in presenza e 5 di studio individuale Programma Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Le possibili cause dell’Autismo: le risposte nell’attuale panorama scientifico e di ricerca -L’evoluzione scientifica delle teorie sull’Autismo: le scuole di pensiero a confronto tra passato e presente -Le caratteristiche cognitive e metacognitive delle persone con Autismo -Il ruolo dell’Insegnante di classe, dell’Insegnante del Sostegno, dell’Assistente Educativo alla Comunicazione (AEC), del personale non docente -L’Educatore di Sostegno -L’intervento con la famiglia: problemi, aspettative, colloqui -Piano Annuale per l’Inclusione -I prerequisiti della comunicazione -Stili comunicativi -Come insegnare al bambino a fare richieste -Le regole del rinforzo: definizioni e sfumature delle regole del rinforzo -L’importanza del rinforzo al comportamento target -Percorsi di attività ludica e sportiva con ragazzi autistici: attività pratiche -Attività artistiche -Simulazione di comunicazioni -Progettazione di interventi educativi -Esperienze pratiche Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR, CF per assistenti sociali. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Destinatari Il corso si rivolge a Insegnanti di Sostegno, Insegnanti Curriculari, Personale ATA, AEC, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Educatori Professionali, Psicomotricisti, Logopedisti, Tecnici della Riabilitazione, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Infermieri, Assistenti Sociali, specializzandi e studenti in materie affini. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Corso è da intendersi IVA esclusa
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Software scolastico x autismo discoleulia sordità ritardo nell'appremdimento. Alnuset è un software di supporto per l'integrazione scolastica di studenti con neccessita speciali dovuto a discoleulia, sordità, ritardo nell'apprendimento, autismo, di 1° e 2° grado, il valore del kit è di euro 348 come da foto, tutto nuovo di zecca è sigillato, vero affare, spedizione in tutta italia Meno NO EMAIL
100 €
Vista prodotto
Catania (Sicilia)
Corso aba per autismo,tecnico del comportamento rbt 48 ore rivolto a genit ori,insegnanti, psicologi educatori, logopedisti, tecnico della riabilitazione, psicomotricisti, Asacom, minimo requisito diploma superiore
400 €
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Salve sono una educatrice professionale ed insegnante di sostegno, scuola infanzia e primaria a impruneta. ho la mia carriera centrata su autismo,servizi sociali e patologie varie in Italia,Roma e estero da oltre 15 anni. mi offro come aiuto a bambini e persona con difficoltà, aiuto compiti, ripetizioni, lezioni di lingua inglese e spagnola, trascrizione di C.V. e presentazione a colloqui di lavoro. se volete info potete contattarmi per ulteriori informazioni.
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Scrivo tesine su autismo, belle, interessanti, consegne veloci e buon prezzo. Se hai bisogno contattami.
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
Psicologa si occupa di bambini e ragazzi con: - Disturbi Specifici dell'Apprendimento: dislessia, disgrafia, discalculia, disortografia; - con Legge 104 (Autismo o altra diagnosi); - ritardo cognitivo; - ADHD (Deficit di Attenzione/Iperattività); - ragazzi con problemi nello studio di varia natura (insicurezza, bassa autostima, scarsa autonomia, ecc.); Potenziamento dei processi cognitivi attraverso percorsi individuali di recupero e/o incremento delle competenze, delle abilità carenti o residue, delle capacità di problem-solving. Miglioramento della motivazione e dell'autostima. L'intervento è individuale e personalizzato. Cell. 329 9360276
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
Psicologa si occupa di bambini e ragazzi con: - Disturbi Specifici dell'Apprendimento: dislessia, disgrafia, discalculia, disortografia; - con Legge 104 (Autismo o altra diagnosi); - ritardo cognitivo; - ADHD (Deficit di Attenzione/Iperattività); - ragazzi con problemi nello studio di varia natura (insicurezza, bassa autostima, scarsa autonomia, ecc.); Potenziamento dei processi cognitivi attraverso percorsi individuali di recupero e/o incremento delle competenze, delle abilità carenti o residue, delle capacità di problem-solving. Miglioramento della motivazione e dell'autostima. L'intervento è individuale e personalizzato. Cella. 329 9360276
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Insegnante specializzata in disturbi dell'apprendimento e autismo offre lezioni e consulenze didattiche.
Vista prodotto
Avellino (Campania)
Salve, sono una laureata in scienze del servizio sociale e specializzata in A.B.A. con un master frequentato presso L'Università degli Studi di Salerno. offro il mio aiuto per la stesura/preparazione di tesi compilative/descrittive (non sperimentali). in questo caso il mio lavoro comprende la ricerca bibliografica, l'indice, la stesura ma anche eventualmente l'affiancamento o correzione di tesi già compilate in parte. massima disponibilità.
Vista prodotto
Bari (Puglia)
IL FORMAPROFESSIONI, organizza a Bari in via Suppa, 38, il seminario formativo gratuito su: I DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO, LA SINDROME DI ASPERGER E ANALISI APPLICATA DEL COMPORTAMENTO, TECNICHE E STRATEGIE COMPORTAMENTALI Data evento: 13 gennaio 2018 Luogo: Bari, via Suppa, 38 Durata e frequenza: 4 ore a scelta, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 oppure dalle ore 15,00 alle ore 19,00. Per iscriversi è sufficiente inoltrare una semplice domanda di partecipazione comunicando cognome, nome, data di nascita, recapito cellulare, indirizzo di posta elettronica e preferenza su orari di frequenza presso l'indirizzo di posta elettronica n.b.: i partecipanti che volessero ricevere un attestato di partecipazione unitamente al materiale didattico in formato digitale dovranno versare, il giorno stesso del seminario, la quota di € 10,00 quali diritti di segreteria TERMINE ULTIMO ISCRIZIONI: 12 GENNAIO 2018
Vista prodotto
Bari (Puglia)
IL FORMAPROFESSIONI, organizza a Bari in via Suppa, 38, il seminario formativo gratuito su: I DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO, LA SINDROME DI ASPERGER E ANALISI APPLICATA DEL COMPORTAMENTO, TECNICHE E STRATEGIE COMPORTAMENTALI Data evento: 13 (posti esauriti), 20 (posti esauriti) e 27 gennaio (posti disponibili) 2018 Luogo: Bari, via Suppa, 38 Durata e frequenza: 4 ore a scelta, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 oppure dalle ore 15,00 alle ore 19,00. Per iscriversi è sufficiente inoltrare una semplice domanda di partecipazione comunicando cognome, nome, data di nascita, recapito cellulare, indirizzo di posta elettronica e preferenza su orari di frequenza aal nostro indirizzo di posta elettronica n.b.: i partecipanti che volessero ricevere un attestato di partecipazione unitamente al materiale didattico in formato digitale dovranno versare, il giorno stesso del seminario, la quota di € 10,00 quali diritti di segreteria TERMINE ULTIMO ISCRIZIONI: 26 gennaio 2018
Vista prodotto
Bari (Puglia)
IL FORMAPROFESSIONI, organizza a Bari in via Suppa, 38, il seminario formativo gratuito su: I DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO, LA SINDROME DI ASPERGER E ANALISI APPLICATA DEL COMPORTAMENTO, TECNICHE E STRATEGIE COMPORTAMENTALI Data eventi: 27 gennaio (posti esauriti), 03 febbraio (posti esauriti), 10 febbraio (posti esauriti) 17 febbraio (posti esauriti), 24 gennaio (posti esauriti) e 03 marzo (posti disponibili) 2018 Luogo: Bari, via Suppa, 38 Durata e frequenza: 4 ore a scelta, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 oppure dalle ore 15,00 alle ore 19,00. Per iscriversi è sufficiente inoltrare una semplice domanda di partecipazione comunicando cognome, nome, data di nascita, recapito cellulare, indirizzo di posta elettronica e preferenza su orari di frequenza presso il nostro indirizzo di posta elettronica n.b.: i partecipanti che volessero ricevere un attestato di partecipazione unitamente al materiale didattico in formato digitale dovranno versare, il giorno stesso del seminario, la quota di € 10,00 per recupero spese di pubblicità, aula e docenza.
Vista prodotto
Bari (Puglia)
IL FORMAPROFESSIONI, organizza a Bari in via Suppa, 38, il seminario formativo gratuito su: I DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO, LA SINDROME DI ASPERGER E ANALISI APPLICATA DEL COMPORTAMENTO, TECNICHE E STRATEGIE COMPORTAMENTALI Data eventi: 03 febbraio (posti esauriti), 10 febbraio (posti esauriti) 17 febbraio (posti esauriti), 24 febbraio (posti esauriti),03 marzo (posti esauriti la mattina, disponibili il pomeriggio) e 10 marzo (posti disponibili) 2018 Luogo: Bari, via Suppa, 38 Durata e frequenza: 4 ore a scelta, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 oppure dalle ore 15,00 alle ore 19,00. Per iscriversi è sufficiente inoltrare una semplice domanda di partecipazione comunicando cognome, nome, data di nascita, recapito cellulare, indirizzo di posta elettronica e preferenza su orari di frequenza presso il nostro indirizzo di posta elettronica n.b.: i partecipanti che volessero ricevere un attestato di partecipazione unitamente al materiale didattico in formato digitale dovranno versare, il giorno stesso del seminario, la quota di € 10,00 quali diritti di segreteria
Vista prodotto
Bari (Puglia)
IL FORMAPROFESSIONI, organizza a Bari, in collaborazione con in collaborazione con associazioni e strutture dâ€(TM)infanzia il corso formativo low cost in DISTURBI PERVASIVI DELLO SVILUPPO SPETTRO AUTISTICO, SINDROME DI ASPERGER E ANALISI APPLICATA DEL COMPORTAMENTO Luogo: Bari, via Suppa, 38 (adiacente alle stazioni Trenitalia, Bari Nord e Fal) Durata: 25 ore (teoria + esercitazioni) Periodo: giugno 2018 Modalità di frequenza: dal lunedì al venerdì n. 4 ore al giorno a scelta, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, oppure di dalle ore 15,00 alle ore 19,00 (possibilità di frequenza on line) Certificazione rilasciata: attestato di frequenza valido per collaborazioni lavorative
Vista prodotto
Italia
Giornate Formative A.B.A. (Applied Behavior Analysis) è un percorso erogato presso New Skill dal docente-psicologo, dott. Elpidio Cecere. New Skill arricchisce il suo catalogo formativo aggiungendo un percorso che pone l’attenzione sui disturbi di disabilita? intellettiva e sul metodo A.B.A. Il corso è rivolto a famiglie, agli operatori e a chiunque voglia conoscere questo approccio scientifico. Di seguito il Programma Completo - Definizione Autismo - L'Autismo nel DSM-5 - La clinica dei Disturbi del neurosviluppo (DNS) - Le cause, i fattori diretti e i fattori indiretti - I principali strumenti diagnostici, tenendo conto della natura dei sintomi del soggetto - I diversi livelli di gravità dell'Autismo - Parent Training e come comunicarlo ai genitori - La prognosi: "guarigione", recupero funzionale e adattamento sociale - I principali strumenti diagnostici - Riferimenti teorici e aspetti operativi dei principali interventi riabilitativi - L'importanza del trattamento precoce - Le principali sindromi - Il metodo ABA (Applied Behavior Analysis) - Unità di analisi del comportamento - Il principio centrale del Rinforzo - Assessment dei rinforzatori - ABA e l'Autismo - La nascita dell'ABA - Le ricerche e l'efficacia dell'ABA - Gli operanti verbali - Paring - Procedura / Intervento ABA - Creazione di gruppi di lavoro - Discussione e applicazione pratica su dei casi - Comportamento verbale - Comportamenti problema - L'analisi funzionale - Il lavoro in DTT (strutturato) - Il lavoro in NET (naturale) - La misurazione - L'etica - Creazione di gruppi di lavoro - Discussione e applicazione pratica su dei casi MODALITA’ ORGANIZZATIVE ED ECONOMICHE • Durata: 16 ore (due incontri da 8 ore). • Quota di partecipazione: € 120,00+iva al 22% (€146,40). Per iscriversi deve inviarci: il modulo di iscrizione, copia del bonifico di acconto e della carta di identità.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
A oggi l'attività sportiva per disabili è molto diffusa, grazie sia alle recenti ricerche che â€?ne evidenziano i benefici ma per merito anche del traino emotivo delle Paralimpiadi di â€?Londra 2012 e Rio 2016. Sono infatti molte le federazioni e le associazioni che organizzano gare e corsi perâ€?favorire l'integrazione umana e sportiva degli atleti con disabilità e questo necessita di competenze specifiche che spesso mancano. Per andare incontro alle esigenze di molte figure professionali operanti in ambito sportivo, Associazioni Sportive e Sociali Italiane con il suo Settore Sport Disabili PROPONE: Percorso integrato (Fisico-Mentale- Relazionale) CORSO DI FORMAZIONE PER: OPERATORE SPORTIVO PER LA DISABILITAâ€(TM) Che rilascia DIPLOMA ASI con iscrizione ALBO ISTRUTTORI ASI Fornire le nozioni necessarie ad operare in ambito sportivo con tutte le principali disabilità fisiche,sensoriali,mentali. Preparare tecnicamente e supportare psicologicamente un atleta disabile Elaborare piani individuali e di gruppo adattati Fare unâ€(TM)analisi funzionale dellâ€(TM)atleta e definire gli obiettivi Consiste in 32 ore tra aula e palestra COSTO: € 300 Orientativi: SABATO H 10-19 DOMENICA 09-18. Attività formative in area DISABILITÀ FISICA DISABILITÀ INTELLETTIVA RELAZIONALE - AUTISMO DISABILITÀ SENSORIALE PROGRAMMA DIDATTICO Percorso integrato Operatore Sportivo per la Disabilità â€? ASPETTI GENERALI DELLâ€(TM)ATTIVITÀâ€(TM) FISICA PER LE DISABILITAâ€(TM)â€?Storia dellâ€(TM)attività motoria adattata â€? SPORT E DISABILITAâ€(TM): â€? Definizione e classificazione delle diverse disabilitàâ€?· Sensorialeâ€? · Motoriaâ€? · Psichica â€? Lâ€(TM)inserimento nel contesto sportivo delle persone con disabilità e loro problematiche.â€? â€? PATOLOGIEâ€? · Paraplegia e tetraplegiaâ€? · Distrofia muscolareâ€? · Paralisi cerebrale (o paresi spastica)â€? · Ritardo mentaleâ€? · Sindrome di down â€? · Sordità e Cecità CENNI DI PSICOLOGIAâ€? · Reazione alla disabilità individuale e familiareâ€? · Processo di accettazioneâ€? · Ruolo dello sport per il riequilibrio fisico e mentale SPORT TERAPIA E SPORT INTEGRAZIONE: Disturbi apprendimento,disturbi relazionali e dellâ€(TM)umore,emarginazione sociale â€? ADATTAMENTI NELLA PROGRAMMAZIONEâ€? · Scheda primo colloquioâ€? · Programmazione degli obiettiviâ€? · Metodica per la strutturazione di un esercizio adattatoâ€? · Adattamenti nella comunicazione verbale e non verbaleâ€?· Fattori motivanti e demotivanti e Autismo Autismo e disturbo generalizzato dello sviluppo Emozioni e la sua importanza. Lo sport inserito nei programmi del progetto individualizzato delle persone con disabilita. Confronto su Sport indicati e quali no per persone con autismo Metodo Comunicativo:dalla comunicazione verbale alla comunicazione non verbale Organizzare momenti di integrazione per i ragazzi - come iniziare una progettazione di attivitaâ€(TM) a lungo termine Saranno svolte in palestra anche sessioni pratiche
300 €
Vista prodotto
Bari (Puglia)
IL FORMAPROFESSIONI, organizza presso AGE.FOR.M., Ente di formazione professionale accreditato Regione Puglia, il corso libero autonomamente finanziato in DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO, IPERATTIVITA’, AUTISMO, ED ALTRE PATOLOGIE INFANTILI CORRELATE Luogo: Bari, via Benedetto Lorusso, 200 Durata: 30 ore teoria + esercitazioni Periodo: settembre 2016 Modalità di frequenza: dal lunedì al sabato n. 5 ore al giorno Certificazione rilasciata: attestato di frequenza Per ulteriori informazioni su programmi, modalità di iscrizione e costi si prega di contattare il seguente recapito: Tel 3914145069 dal lunedì al sabato ore 9.00 – 19,00 ilformaprofessioni@gmail.com www.ilformaprofessioni.it Seguici su faceboo
Vista prodotto
Messina (Sicilia)
Il corso di formazione teorico â€" esperenziale nasce dal desiderio di dare competenze e strumenti pratici ai corsisti al fine di incrementare le conoscenze sui disturbi pervasivi dello sviluppo (autismo, disturbi specifici dellâ€(TM)apprendimento, disturbi del linguaggio, etc.) e sul metodo ABA. Gli studi e le ricerche scientifiche dimostrano come il metodo A.B.A. sia un metodo riabilitativo, estremamente, efficace per gestire comportamenti disfunzionali. DESTINATARI: Assistenti Sociali, Psicologi, Docenti, Educatori, Pedagogisti, Operatori del sociale. QUANDO: Il corso ha durata di 32 ore, articolate in 4 incontri, il sabato dalle 9:00 alle 18:00. Le date saranno le seguenti: 30 settembre, 21 ottobre, 4 novembre, 18 Novembre 2017. DOVE: Eira -Centro di Salute Integrata, via Enzo Geraci n. 23, Messina COSTO: Il corso, in fase di accreditamento allâ€(TM)Ordine degli Assistenti Sociali, ha un costo complessivo di 250 euro + iva con rilascio dellâ€(TM)attestato. Eâ€(TM) previsto uno sconto per gli exâ€" corsisti del Centro Eira. Il corso è tenuto dalla Dott.ssa Maria Catena Silvestri, psicologa e terapista A.B.A.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Salve sono docente di sostegno Mi offro per seguire alunni in tutte le materie Ottimo inglese Metodo efficace Piazza Firenze comodo mezzi Dal 98 insegno quindi ottima esperienza Dislessia e autismo .
Vista prodotto
Roma (Lazio)
- Nuova edizione: 27 gennaio 2018 - Obiettivo Il Master proposto dallâ€(TM)INPEF si pone lâ€(TM)obiettivo di: - far acquisire ai partecipanti competenze nella Pedagogia Speciale e nelle tecniche facilitanti per ragazzi con Bisogni Educativi Speciali -Diffondere la conoscenza e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, le tecniche facilitanti e cooperative per aiutare i ragazzi in difficoltà o con cosiddette diagnosi di Disturbi Specifici dellâ€(TM)Apprendimento; - Fornire conoscenze e strumenti volti a mettere in pratica attività per alunni con Bisogni Educativi Speciali; Struttura Il Master si struttura in 1500 ore di formazione. Le ore sono comprensive di: lezioni in aula, laboratori, autoformazione, formazione a distanza, partecipazione a seminario o altri eventi, eventuale tirocinio, progetto di tirocinio e relativa relazione finale, compilazione di questionari, verifiche intermedie, ricerche ed approfondimenti, studio dispense a cura dei Docenti, preparazione della prova pratica e dellâ€(TM)elaborato finale del Master. Programma* * Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Introduzione alla pedagogia e alla didattica speciale -Storia del Sostegno Scolastico in Italia e degli Educatori del Sostegno -Introduzione al superamento dei Disturbi specifici dellâ€(TM)Apprendimento (DSA) -I bisogni educativi speciali (BES): chi sono gli alunni con BES -La norma sui BES -La Legge 170/2010 -Legge 104 e sua applicazione pratica: lo studente disabile e le abilità differenti -Norme e procedure per BES e Pedagogia Speciale -Il Piano Annuale per lâ€(TM)Inclusività (PAI) -Il Piano Didattico Personalizzato (PDP) -Competenze irrinunciabili per Docenti Referenti dei B.E.S.: Tecniche di Didattica Efficace, -Didattica Interculturale -Didattica Speciale per la Scuola dellâ€(TM)Infanzia â€" Pregrafia e precalcolo -Lâ€(TM)accoglienza scolastica dei minori adottati -La letteratura per l'infanzia: la costruzione degli Albi illustrati -Approcci pedagogici e didattici allâ€(TM)Autismo -Costruire Mappe Concettuali e Figurali -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento di “Disgrafia e Disortografia” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “Discalculia” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “Dislessia” -La Mediazione Scolastica -Educare alla pro socialità -Accoglienza scolastica didattica interculturale -L'inclusione scolastica e sociale attraverso l'insegnamento dell'Italiano come L 2 *per accedere al programma dettagliato vi invitiamo a visitare il nostro Sito istituzionale Il Master rilascerà un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze. Lâ€(TM)Inpef è ente autorizzato alla formazione dei Docenti dal Ministero dellâ€(TM)Istruzione, dellâ€(TM)Università e della Ricerca (MIUR) Destinatari Il Master è rivolto a Insegnanti di ogni ordine, grado e disciplina. Funzioni strumentali, insegnanti per il sostegno, AEC, assistenti alla comunicazione, docenti disciplinari con esperienza e/o formazione specifica o con compiti di coordinamento delle classi, Dirigenti Scolastici, genitori, esperti istituzionali o esterni in regime di convenzionamento (o convenzionabili) con le scuole. Laureati e Laureandi in Scienze dell'Educazione, della Formazione, Psicologi, Educatori Professionali e di Comunità, Coordinatori dei Servizi, Tecnici della Riabilitazione, Assistenti Sociali, Genitori, Diplomati con idoneo CV (per i Diplomati, il titolo conseguito sarà di Corso Intensivo). Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa
Vista prodotto
Roma (Lazio)
La musicoterapia unisce l'arte alla comunicazione funzionale, efficace in casi di autismo, disabilità o altri tipi di problematiche. Gli incontri sono a cadenza settimanale. Massima serietà.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Maestro Margherita Graczyk,primo direttore e arrangiatore donna di 9 edizioni del Festival di San Remo (vittoria con ELISA, POVIA e GAZOSA, D. SILVESTRI, C.CONSOLI, T. COTUGNO,,C. BAGLIONI, A. BOCELLI etc, insegna canto e scrittura delle canzoni, piano, violino, chitarra con il metodo di apprendimento secondo antica scuola Americana e Russa.Tecnica Vocale con quale ha studiato e si e formato M.Jackson, W.Houston, M. Bublé !!!!! mail: margy7@libero.it tel 3384753162 Musicoterapia per la dislessia, discalculia, autismo e vari tipi della depressione! Aumento della resa scolastica dai 30 a 40 % ! PS; E stata IL PRIMO VIOLINO del TEATRO ALLA SCALA di Milano !
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Obiettivo Il Master proposto dallâ€(TM)INPEF si pone lâ€(TM)obiettivo di: -fornire le competenze necessarie nel sostegno in presenza di handicap, minorazioni sensoriali e disabilità - diventare abili nella gestione e cura di bambini e giovani in situazioni di svantaggio in ambito scolastico, sociale, ludico, professionale. -conoscere e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, tecniche compensative, facilitanti e cooperative. Struttura 1500 ore di formazione, in formula weekend, con frequenza di incontri di una volta al mese. La formazione è comprensiva di lezioni frontali, esercitazioni, simulazioni, costruzione di progetti, elaborato finale e discussione Programma Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Storia del Sostegno Scolastico in Italia e gli Educatori del Sostegno -Lineamenti di Pedagogia e sulla Didattica Speciale -Introduzione al superamento dei Disturbi specifici dellâ€(TM)Apprendimento (DSA) -I bisogni educativi speciali (BES) -La Legge 170/2010 -Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà nella Scrittura (Grafia e Ortografia) -Classificazioni diagnostiche e accesso al Sostegno, la Legge 104/92 -Le Minorazioni Sensoriali -Lâ€(TM)ICF (Classificazione Internazionale del Funzionamento della Disabilità) e lâ€(TM)integrazione scolastica LIS (Lingua Italiana dei Segni) 1° e 2° livello -Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà di Calcolo -Il Piano annuale per lâ€(TM)inclusività (PAI) -Il Piano Didattico Personalizzato (PDP): differenza tra PDP-BES e PDP-DSA -Il Piano Educativo Individualizzato (PEI) integrato con l'ICF -Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà nella Lettura -La Normativa sui Bisogni Educativi Speciali -Il Codice Braille: Sistema di Comunicazione per non vedenti -Lâ€(TM)insegnante di Sostegno e la Legislazione per lâ€(TM)Handicap: Legge 104/92 -Mappe concettuali, figurali e Progettazione Didattica Didattica Speciale per la Scuola Materna: Pregrafia e Precalcolo -Lâ€(TM)accoglienza scolastica dei minori adottati -LIS Tattile: Sistema di Comunicazione per Sordo Ciechi Laboratorio sullâ€(TM)Autismo: l'Amore non basta -Lâ€(TM)educatore e lâ€(TM)animatore di Sostegno. Attività ludiche e sportive per disabili â€" i giochi per tutti -L'attività teatrale con soggetti diversamente abili e con disagio Sociale -La progettazione di interventi assistiti dagli animali Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Destinatari Il Master si rivolge a Laureati o Laureandi in Pedagogia, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze della Formazione, Psicologia, Scienze Umanistiche od affini, a Cultori della Materia, a Studenti Tirocinanti, ad Insegnanti di ruolo e non delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, agli Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici ed a quanti abbiano un adeguato CV. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
2.000 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Assindatcolf, Associazione Nazionale Datori di Lavoro Domestico, organizza a Roma un nuovo corso gratuito di formazione professionale per la figura di Baby Sitter per chi vuole accrescere e consolidare conoscenze e abilità pratiche per supportare la famiglia nel seguire i bambini, avendo cura della casa e dei lavori. Ultimi giorni disponibili per le iscrizioni, si parte il 21 ottobre. Maggiori informazioni sul sito Assindatcolf o chiamando il numero 0632650952 CONTENUTI DEL CORSO â€" La relazione con il bambino e i rapporti con la famiglia: il profilo professionale della Baby Sitter â€" Le tappe della crescita: il bambino da 0 a 3 anni e da 3 a 6 anni â€" Autismo ed iperattività: capricci, aggressività e comportamenti da non sottovalutare â€" Laboratori di cucina: la preparazione dei pasti, servizio in tavola, pulizia della casa, organizzazione e svolgimento dei lavori nel domicilio â€" Laboratori di stiro, tenere il guardaroba, lavare i capi di abbigliamento â€" Il rapporto di lavoro, il Contratto, le prestazioni di Cas.sa.Colf. FREQUENZA Tutte le domeniche (escluse le festività) dal 21/10/18 al 13/01/19 dalle 13.00 alle 19.00 DURATA 64 ore
Vista prodotto
Messina (Sicilia)
Il corso di formazione teorico â€" esperenziale, accreditato allâ€(TM)Ordine degli Assistenti Sociali con il rilascio di 25 CF, nasce dal desiderio di dare competenze e strumenti pratici al fine di incrementare le conoscenze sui disturbi pervasivi dello sviluppo (autismo, disturbi specifici dellâ€(TM)apprendimento, disturbi del linguaggio, etc.) e sul metodo ABA. Il corso della durata di 40 ore, permetterà di accedere allâ€(TM)assesment delle competenze tenuto da un supervisore BCBA, e quindi ottenere la certificazione per Tecnico del comportamento (A.B.A.), DESTINATARI: Assistenti Sociali, Psicologi, Docenti, Educatori, Pedagogisti, Operatori del sociale. QUANDO: Il corso ha durata di 40 ore ed è articolato in 5 lezioni frontali e gruppi esperenziali,. La data dâ€(TM)inizio è il 30 Settembre dalle 9.00 alle 18.00 DOVE: Eira -Centro di Salute Integrata, via Enzo Geraci n. 23, Messina COSTO: 350 euro + iva, rateizzabili, con rilascio dellâ€(TM)attestato.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Corso di formazione per tecnico comportamentale aba L'analisi comportamentale applicata-abaapplied ehavior analysis- é una scienza che studia il comportamento umano e le sue relazioni funzionali con l'ambiente, con lo scopo di migliorare la qualità di vita, agendo su comportamenti socialmente significativi. Il corso di 40 ore + 8 su ct si terrà nel mese di novembre Il corso di 40 ore su palermo si terrà nel mese di gennaio Associazione una luce per l autismo onlus
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Maestro Margherita Graczyk,primo direttore e arrangiatore donna di 9 edizioni del Festival di San Remo (vittoria con ELISA, POVIA e GAZOSA, D. SILVESTRI, C.CONSOLI, T. COTUGNO,,C. BAGLIONI, A. BOCELLI etc, insegna canto e scrittura delle canzoni, piano, violino, chitarra con il metodo di apprendimento secondo antica scuola Americana e Russa.Tecnica Vocale con quale ha studiato e si e formato M.Jackson, W.Houston, M. Bublé ! tel 3384753162 Musicoterapia per la dislessia, discalculia, autismo e vari tipi della depressione! Aumento della resa scolastica dai 30 a 40 % !
20 €
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Doposcuola specialiatico. Tutor DSA, ADHD, autismo. Potenziamento cognitivo.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Sono una tutor didattica per il disturbi specifici dellâ€(TM)apprendimento (dsa). Il tutor è una figura professionale che aiuta il ragazzo/a nello sviluppo di un metodo di studio efficace, facendo ove necessario un collegamento tra la famiglia la scuola e coloro che eventualmente si occupano della diagnosi e della riabilitazione. Le competenze del tutor didattico sono quelle di sviluppare un metodo di studio efficace, pianificare specifiche metodologie di apprendimento, utilizzare se necessario le tecnologie di ausilio allâ€(TM) apprendimento (libri digitali, software ecc.), saper leggere un Piano didattico Personalizzato (PDP), saper dialogare con la scuola, la famiglia e i diversi professionisti. Sono una psicologa clinica iscritta regolarmente allâ€(TM) albo degli psicologi. Mi sono laureata allâ€(TM)universtà “La Sapienza” di Roma con la votazione di 110 e lode (corso di laurea specialistica “psicopatologia dinamica dello sviluppo”). Ho frequentato un corso presso lâ€(TM) associazione italiana “ Aidee “ grazie al quale ho un attestato di tutor didattico dsa e bes. Frequento inoltre la scuola di specializzazione “ Itri “ a Roma. - Laurea Triennale presso lâ€(TM) Università “ La Sapienza” di Roma (Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche di valutazione clinica nellâ€(TM) infanzia, nell â€~ adolescenza e nell famiglia. -Laurea specialistica presso lâ€(TM) università “ La Sapienza “ di Roma conseguita con Lode, (Corso di Psicopatologia dinamica dello sviluppo). - Conseguimento del titolo di Tutor didattico dsa e bes presso l associazione italiana Aidee - TIrocinio post Laurea riguardante disturbi del neurosviluppo (dsa, autismo, ADHD, ecc) - Scuola di specializzazione Itri (istituto di terapia relazione integrata), Roma. (In corso)
20 €
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.