-
loading
Solo con l'immagine

Calcolo tabelle


Elenco delle migliori vendite calcolo tabelle

CALCOLO STRUTTURALE IN ACCIAIO CON IPERSPACE BIM. CALCOLO AGLI ELEMENTI FINITI BIM ORIENTED. CON SOFTWARE DI CALCOLO
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    CALCOLO STRUTTURALE DELLE SEZIONI IN CEMENTO ARMATO. STRUMENTI DI CALCOLO PRATICO CON IL METODO AGLI STATI LIMITE
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      CALCOLO STRUTTURALE IN CEMENTO ARMATO CON IPERSPACE BIM. CALCOLO AGLI ELEMENTI FINITI BIM ORIENTED. CON SOFTWARE
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Ancona (Marche)
        CALCOLO DELLE TABELLE MILLESIMALI Daniele Galoppa Giuseppe Semeraro Con il software professionale illimitato Calcolo Quote Millesimali in CD-Rom Editore: EPC anno 2008 isbn 13: 9788863100150 formato: 15x21 Brossura pagine: 255 condizioni: pari al nuovo Tutto quello che bisogna sapere per la redazione delle tabelle millesimali. Un compito tutt'altro che semplice e che richiede un'adeguata conoscenza tecnico-giuridica e strumenti gestionali ad hoc. Il libro fornisce le conoscenze di base del condominio e della ripartizione delle spese condominiali con un linguaggio comune e con uno stile squisitamente operativo. Ma non basta. Perché non meno importante è il software professionale EPC CQM allegato al volume, un software tutt'altro che avaro di soluzioni nel campo del calcolo delle tabelle millesimali, sia per la semplicità d'uso sia per la completezza di dati e riferimenti che lo rendono totalmente affidabile. Dall'acquisizione degli elaborati grafici, il software misura le superfici dei vani, le trasforma in superfici "virtualizzate", e consente di calcolare, mediante l'applicazione di opportuni coefficienti (di piano, di destinazione, di luminosità, di prospetto e veduta, di rumorosità, di inquinamento atmosferico percepito), le tabelle millesimali. I dati ottenuti, insieme alla relazione tecnica di accompagno, sono stampabili o esportabili in formato rtf. L'opera è completata da un'appendice con i testi legislativi di riferimento e da una raccolta giurisprudenziale, riferite alle più disparate tematiche condominiali. Vendo a euro 25,00 (spedizione compresa) Luogo dove si trova l'oggetto: Camerano (Ancona) Contatto: Quinto Tel. 3334926919 NON RISPONDO a: mail e sms, solo contatto telefonico. SPEDIZIONE: PIEGHI DI LIBRI compresa nel prezzo (non tracciabile) PIEGHI DI LIBRI raccomandata aggiungere euro 05,00 (tracciabile) PAGAMENTO ANTICIPATO a scelta tra: Sistemi postali Paypal Contanti x ritiro a mano PROCEDURA D'ACQUISTO in caso di spedizione: 1) L'acquirente chiama e sceglie il tipo di pagamento, poi tramite mail invia i suoi dati completi per la spedizione. 2) Il venditore invia i dati completi per procedere al pagamento. 3) L'acquirente effettua il pagamento 4) Il venditore spedisce e, invia tramite mail, la conferma di spedizione. SEMPLICE, VELOCE, TRACCIABILE.
        25 €
        Vista prodotto
        Verona (Veneto)
        Software per calcoli fatti a video che spaziano dal calcolo dei volumi di tutte le figure, elettricità, matematica, statica (studio delle travi, pilastri), carico di punta, telai, tabelle e calcolo profilati in acciaio, ruote dentate, cemento armato, idraulica, baricentri, trigonometria, volumi, aree, Pitagora, baricentri, fattoriale n! e altro... per Geometri, Ingegneri, Architetti e appassionati. (10 euro/Anno) calcoli-online.it
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        Software per calcoli fatti a video che spaziano CALCOLO TRAVI IN LEGNO, elettricità, matematica, statica (studio delle travi, pilastri), carico di punta, telai, tabelle e calcolo profilati in acciaio, ruote dentate, cemento armato, idraulica, baricentri, trigonometria, volumi, aree, Pitagora, baricentri, fattoriale n! e altro... per Geometri, Ingegneri, Architetti e appassionati. (10 euro/Anno) calcoli-online.it
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        Software per calcoli fatti a video che spaziano dai baricentri di tutte le figure, elettricità, matematica, statica (studio delle travi, pilastri), carico di punta, telai, tabelle e calcolo profilati in acciaio, ruote dentate, cemento armato, idraulica, trigonometria, volumi, aree, Pitagora, baricentri, fattoriale n! e altro... per Geometri, Ingegneri, Architetti e appassionati. (10 euro/Anno) calcoli-online.it
        Vista prodotto
        Vicenza (Veneto)
        Il corso, destinato a chi ha già un’ottima conoscenza di Microsoft Excel, mira a fluidificare l'elaborazione del foglio di lavoro, a potenziare le competenze di ciascun allievo e a renderlo autonomo in tutte le funzionalità del foglio di calcolo. Attraverso esercizi pratici appositamente studiati, si approfondirà: - Le tabelle Pivot complete e la gestione di tabelle pivot avanzate (Power Pivot) - Calcoli avanzati con le funzioni a matrice e la creazione di macro automatiche - La creazione di funzioni a avanzate e personalizzate - La costruzione di interfacce utenti, con formulari, per l’inserimento dati nei fogli di Excel - La conoscenza e i vantaggi di una scrittura delle funzioni personalizzate attraverso gli strumenti di Excel per automatizzare ricerche e attività d’ufficio specifiche. Programma: Le Pivot e le sue funzionalità Concetti di data base relazionale Tabelle Pivot avanzate Calcoli con le matrici Le macro automatiche L’editor per scrivere funzioni personalizzate Come si scrive una funzione personalizzata Esempi di funzioni personalizzate e loro utilizzo I comandi per le funzioni personalizzate Creare formulari di interfaccia utente per inserimento dati nei fogli Gestione delle funzioni personalizzate con i formulari Il corso, in modalità FAD- FORMAZIONE A DISTANZA, è rivolto a tutti coloro che devono parlare ad una, dieci o mille persone, sia che si tratti di tenere un corso ad un piccolo gruppo o parlare ad un importante meeting di lavoro a 4/5 ascoltatori, l'abilità di saper comunicare in pubblico può fare davvero la differenza nella vita professionale. Durata del corso: 20 ore Prezzo: 360 euro + IVA PROMOZIONE: sconto del 10% per le iscrizioni effettuate e confermate entro un mese dalla partenza del corso.
        Vista prodotto
        Padova (Veneto)
        Le lezioni avranno lo scopo di insegnare sia le basi dell'utilizzo del foglio di calcolo Excel che le funzioni più complesse come la creazione di grafici, tabelle pivot e macro, per avere una marcia in più sul lavoro.
        10 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Professore con esperienza decennale documentabile di insegnamento presso la scuola pubblica, pluriabilitato all'insegnamento in "Discipline Meccaniche e Tecnologia", laureato in Ingegneria Meccanica con 110/110 e lode, vincitore del concorso a cattedra del 2012 nella classe di concorso "Discipline meccaniche", con ottime votazione riportate negli esami di indirizzo (esame di Macchine a fluido conseguito con 30/30 e lode come riscontrabile sul certificato di laurea), offre la propria disponibilità per lezioni di Macchine a fluido, Termodinamica, Sistemi energetici a studenti universitari. Parte numerica/esercizi e parte concettuale. Gli allievi finiranno con soddisfazione le lezioni grazie all'intima comprensione degli argomenti trattati. Libri di testo, eserciziari, prove d'esame risolte e commentate per ogni specifico argomento. Prezzi imbattibili grazie alla soluzione di pacchetti di più ore. Di seguito i principali argomenti trattati per ciascun esame: ********ESAME DI MACCHINE A FLUIDO******** 1. FONDAMENTI Criteri di classificazione delle turbomacchine, volumetriche e dinamiche, radiali e assiali Bilancio di energia, di entropia, in forma termodinamica e in forma meccanica, trasformazioni politropiche Principio di conservazione della quantità di moto e del momento della quantità di moto Scambio di lavoro fluido-macchina, equazione di Eulero Principio di conservazione della massa, Grandezze totali e grandezze di ristagno Triangoli delle velocità, moti relativi Le perdite e i rendimenti delle turbomacchine Lavori di recupero e di controrecupero, rendimento isoentropico e rendimento politropico Compressione interrefrigerata Esercizi numerici 2. DINAMICA DEL FLUSSO NELLA GIRANTE Forze agenti su un profilo immerso in una corrente fluida, coefficiente di portanza, di resistenza, di pressione momento risultante delle forze palari Effetto del numero finito di pale Funzionamento a pressione costante e in sovrapressione Grado di rezione termodinamico e cinematico Angoli costruttivi e criteri di scelta Diversi forme di ruota Esercizi numerici 3. TEORIA DELLA SIMILITUDINE Analisi dimensionale Teorema di Buckingham Gruppi adimensionali Caratteristiche adimensionali Similitudine e rendimento Numero di giri specifico, velocità specifica, numero di giri caratteristico Forma della girante Diametro specifico Diagramma di Cordier e di Baljè Limiti di validità della similitudine: effetto della viscosità, effetti di scala, effetti della comprimibilità Esercizi numerici 4. POMPE IDRAULICHE Portata e prevalenza Disposizione di impianto Potenza utile e potenza assorbita Pompe volumetriche alternative, caratteristiche di funzionamento, casse d'aria, curve caratteristiche Pompe rotative Pompe centrifughe, pompe a flusso misto, pompe speciali, Lavoro di Eulero Curve caratteristica interna teorica Effetto di deviazione della corrente Metodo di Pfleiderer Perdite per attrito e per urto, stima numerica Caratteristica reale stabilità di funzionamento, regolazione della portata, Perdite e rendimenti Cavitazione Energia di riserva numero caratteristico di aspirazione altezza di aspirazione NSPH,R, NSPH,A, altezza massima di aspirazione Pompe in serie e pompe in parallelo Progetto di una pompa radiale lenta Esercizi numerici 5. COMPRESSORI Compressori alternativi volumetrici: caratteristiche e dimensionamento Compressori volumetrici rotativi Turbocompressori: studio della ripartizione della compressione tra distribuitore, girante e diffusore Compressori centrifughi compressori assiali Funzionamento instabile Esercizi numerici 6. TURBINA AD AZIONE PARZIALIZZATA Rappresentazione dell'espansione nel piano (h,s) Rendimento total-to-static e rendimento total-to-total Studio dei condotti statoriciStudio dei condotti rotorici Correlazione di Sodeberg Grado di reazione cinematico e gradi di reazione termodinamico Turbina ad azioneStadio ad azione ideale e reale Limiti per gli stadi ad azione Coefficiente di pressione ottimale con la parzializzazione Perdite per ventilazione Progetto completo di uno stadio ad azione ad ammissione parzializzata Esercizi numerici 7. STADIO A REAZIONE Analisi dello stadio Parson: grado di reazione, triangoli di velocità, condizione di massimo rendimento Rendimenti di stadio Coefficiente di pressione ottimale Confronto tra stadio ad azione e stadio a reazione Esercizi numerici 8. SCHIERE DI PROFILI Profili alari Serie NACA Schiere di palettamenti La deflessione e la deviazione Prestazione ed incidenza Diagramma di Weinig Formula di Carter e Hughes Criteri di carico Equlibrio radiale Criteri di svergolamento Esercizi numerici 9. UGELLI GEOMETRICI Moto adiabatico dei fluidi incomprimibili, moto adiabatico dei fluidi comprimibili Leggi differenziali Relazioni di Hugoniot Aree di passaggio Sonicità del flusso, velocità del suono Efflusso in ugelli reali Velocità dell'efflusso Condizioni critiche e condizioni soniche Esponente della politropica Flusso isoentropico in ugelli convergenti-divergenti (ugelli di De Laval) Progetto degli espansori: dimensionamento, aree di passaggio, divergenti tronco-conici, palettamenti delle turbine, rendimenti Caso reale: progetto completo di un ugello Esercizi numerici 10. PROGETTO DELLA GIRANTE Proporzionamento e configurazione dell'albero e della girante Il progetto delle paleLa pala radiale a doppia curvatura Giranti veloci Esempi costruttivi di giranti Esercizi numerici 11. TURBOMACCHINE ASSIALI Concetti fondamentali Svergolamento delle pale Costruzione delle pale assiali Giranti assiali con piccolo o grande passo di palettatura Esempi di calcolo di macchine assiali Esercizi numerici 12. TURBOMACCHINE IDRAULICHE Motrici idrauliche: classificazione, grandezze di impianto: prevalenza e salto motore Potenze e rendimenti Altezza massima di scarico di una turbina, TREH cavitazione negli impianti idraulici Diagrammi statistici Gradi di reazione Velocità periferica Turbina Pelton: turbine ad azione, dimensionamento e disegno delle pale, dispositivi di alimentazione, diagrammi caratteristici della Pelton Turbina Francis: architettura, condizioni allo scarico, necessità del tubo diffusore, caratteristica, regolazione Turbina a elica e turbina Kaplan: condizioni di flusso, la pala rotorica, andamento delle pressioni, portanza e resistenza, teoria profili sottili, stallo, distacco della vena, profili tipici serie Gottinga, portanza e incidenza, schiere, diagramma di Weinig, portanza e deviazione Esercizi numerici, dimensionamento ********ESAME DI TERMODINAMICA/FISICA TECNICA******** 1. SISTEMI CHIUSI Prima legge della termodinamica Postulato entropico Trasformazioni reversibili ed irreversibili Seconda legge per i sistemi isolati Equazioni di Gibbs Seconda legge della termodinamica per i sistemi chiusi Cicli diretti e cicli inversi Macchina e ciclo di Carnot Rendimenti di prima e seconda legge Bilanci di massa, di energia e di entropia: applicazioni ai principali componenti utilizzati nella tecnica Esercitazioni numeriche 2. TERMODINAMICA DEGLI STATI Curve caratteristiche e modelli termodinamici Calori specifici a volume e pressione costante Piani termodinamici: (p,v), (p,T), (T,s), (h,s) Punto critico e punto triplo Gas ideali e reali Trasformazioni fondamentali Liquido sottoraffreddato Vapore e liquido saturo, vapore surriscaldato Uso del diagramma di Mollier e delle tabelle del vapor d'acqua Esercitazioni 3. SISTEMI APERTI Equazione di conservazione della massa Formulazione della I e II legge della termodinamica Equazione dell'energia meccanica Applicazione delle leggi di conservazione ai componenti: condotti, scambiatori, macchina termica e turbine, pompe e compressori, valvole. Esercitazioni 4. CICLI TERMODINAMICI DI BASE Ciclo Rankine: Rendimento, lavoro utile, rigenerazione termica, surriscaldamenti ripetuti Ciclo Joule: rendimento e lavoro utile in funzione del rapporto di compressione, rigenerazione termica, compressione interrefrigerata, ricombustione Ciclo impianti frigoriferi e pompa di calore: COP, sottoraffreddamento, sottoraffreddamento Esercitazioni 5. ARIA UMIDA Legge di Dalton Entalpia specifica dell'aria secca e del vapor acqueo Umidità specifica ed umidità relativa Temperatura di rugiada Diagramma psicrometrico di Mollier per l'aria umida Temperature di: saturazione adiabatica, di bulbo asciutto e bulbo bagnato Trasformazioni fondamentali: semplice raffreddamento e riscaldamento, mesclamento adiabatico, raffreddamento e deumidificazione, riscaldamento e umidificazione, umidificazione adiabatica Esercitazioni 6. TRASMISSIONE DEL CALORE: La conduzione Legge della conduzione di Fourier Equazione fondamentale della trasmissione del calore per conduzione (in forma differenziale) Condizioni al contorno Parametri adimensionali: Numeri di Biot, Fourier, temperatura adimensionale Regime stazionario monodimensionale: simmetria piana e cilindrica con e senza generazione Resistenza e conduttanza termica Regime non stazionario monmodimensionale Metodo delle differenze finite per il calcolo del campo termico Esercitazioni 7. TRASMISSIONE DEL CALORE:Irraggiamento Legge dell'irraggiamento di Planck Legge di Stefan-Boltzmann Legge di Wien Definizioni di base: potere emissivo, radiosità, irradiazione Corpo nero Caratteristiche radiative delle superfici Fattori di configurazione Scambio termico radiativo tra superfici piane parallele e indefinite Schermi radiativi Esercitazioni 8. TRASMISSIONE DEL CALORE:Convezione Equazioni di continuità della massa, quantità di moto Equazioni di Navier Stockes Equazione dell'energia Gruppi adimensionali per la convezione forzata: numeri di Reynolds, Prandtl, Eckert, Nusselt Strato limite Gruppi adimensionali per la convezione naturale: numeri di Grashof, Rayleigh Relazioni empiriche per il calcolo della conduttanza convettiva unitaria media Applicazioni numeriche mediante software agli elementi finiti (FEM) Esercitazioni 9. SISTEMI ALETTATI E SCAMBIATORI DI CALORE Generalità sui sistemi alettati Formulazione dell'equazione di bilancio termico e sua integrazione Condizione limite all'impiego per un'aletta dritta Il rendimento delle alette Conduttanza globale per parete alettata Risuluzione di semplici problemi alle differenze finite Tipologia dei più comuni scambiatori di calore Media logaritmica delle differenze di temperatura Scambiatori in equicorrente e controcorrente Equazione di bilancio termico Efficienza di uno scambiatore, Net Termal Unit Esercitazioni 10. ENERGETICA Concetti di base sull'analisi exergetica Bilancio di exergia e teorema di Gouy-Stodola Piano exergia-entalpia Analisi exergetica di componenti Analisi exergetica dei principali cicli diretti e inversi Analisi exergetica di un ciclo operatore a vapore Esercitazioni ********ESAME DI SISTEMI ENERGETICI******** 1. RICHIAMI DI TERMODINAMICA DELLE MACCHINE Principi di equivalenza Irreverisibilità Funzione entropia Trasformazioni tecniche dei fluidi e piani di rappresentazione termodinamica Compressione e espansione Cicli ideali, limite, e reali Rendimenti dei cicli termodinamici: effetto di molteplicità delle sorgenti, effetto CLAUSIUS, effetto CARNOT, 2. IMPIANTI MOTORE CON TURBINA A VAPORE Circuito elementare e ciclo HIRN nei piani termodinamici Condizioni al condensatore Condizioni al Generatore di vapore, scelta pressione ottimale Surriscaldameni ripetuti, scelta della pressione ottimale di risurriscaldamento La rigenerazione termica: rigenerazione coninua, funzione f(h), rigenerazione con uno spillamento, con due e "z" spillamenti Schema dell'impianto rigenerato: rigeneratori a miscela e rigeneratori a superficie Esercitazioni numeriche con uso di tabelle del vapor d'acqua e del diagramma di Mollier Ricerca delle prestazioni mediante software di simulazione numerica 3. IMPIANTI MOTORE TURBINA A GAS Il circuito elementare e ciclo termodinamico di Joule nei piani termodinamici Rendimento e lavoro del ciclo ideale, rapporto di compressione Rendimento e lavoro del ciclo reale Rigenerazione termica Ciclo con interrefrigerazione e interriscaldamento Analisi del ciclo limite con espansione refrigerata Regolazione delle turbine a gas, turbine ad albero unico e turbine a due assi 4. IMPIANTI A CICLO COMBINATO Idea dei cicli combinati: pregi e difetti dei cicli IMTV e IMTG Ciclo a recupero ideale, rendimento di recupero e fattore di recupero Ciclo a vapore monolivello Rendimento dei cicli combinati Profilo di temperatura nella caldaia a recupero, differenze di temperatura nel HRSG (Pitch Point, Approach Point, Subcooling) Caratteristiche costruttive dell'HRSG: circolazione nell'evaporatore, il degasatore Assetti dei cicli combinati: a due livelli di pressione senza/con RH, tre livelli di pressione senza/con RH Esercizi e applicazioni numeriche 5. IMPIANTI DI COGENERAZIONE Significato della cogenerazione e della trigenerazione Indice di utilizzazione energetico (EUF), indice di utilizzazione exergetico (ExUF), indice di cogenerazione Tecnologie disponibili: TG con postcombustione, TG con iniezione di vapore (STIG), turbine a vapore a contropressione, TV a condensazione con spillamenti di vapore, impianto combinato TV + TG, motore a combustione interna, celle a combustibile ad alta emperatura Analisi della regolazione nel piano calore, elettricità Riconoscimento normativo della cogenerazione, D.L. num 20 del 08/02/2007, PES, agevolazioni riconosciute Strategie di regolazione: temico a seguire, elettrico a seguire, confronti numerici 6. IMPIANTI A CICLO INVERSO Impianti operatori a vapore: introduzione Finalità, effetto utile, COP per impianto frigorifero, COP per impianto pompa di calore Influenza dei parametri operativi sul COP Rappresenatzione del ciclo di lavoro nei piani termodinamici (T,s), (p,h) Impianti con sotto raffreddamento, con surriscaldamento Esercizi numerici con impiego di tabelle del vapore o del diagramma del frigorista 7. MOTORI A COMBUSTIONE INTERNA Classificazione dei motori alternativi Struttura di un motore alternativo Ciclo Diesel, ciclo Otto, Ciclo Sabathè, Cicli a 2T e a 4T Cicli teorici e cicli indicati: differenze, rendimento e lavoro specifico Catena dei rendimenti, bilancio energetico Pressione media indicata e pressione media effettiva Coefficiente di riempiemento Alimetazione aria nel motore a quattro e a due tempi Curve caratteristiche: coppia, potenza e consumo specifico, formula della potenza attraverso la carica Le prestazioni del motore e fattori che le influenzano Dispersione ciclica La sovralimentazione: classificazione dei sistemi, la turbosovalimentazione, sovralimentazione nei motori a 2T e 4T, raffreddamento della carica, Accopiamento del sovralimentatore al motore, compressore comandato meccanicamente, risposta al transitorio, sovralimentazione ad onde di pressione Il downsizing I combustibili: Esigenze dei motori a combustione interna, Aria necessaria alla combustione, potere calorifico, resitenza alla detonazione, accendibilità, volatilità, numero di Ottani e numero di Cetano La combustione nel motore Otto: il carburatore, alimentazione ad iniezione di combustiobile, iniezione diretta e indiretta,, Sistemi single point e multi point, iniezione diretta di benzina (motori GDI), La formazione della miscela combustibile-aria, combustione normale, propagazione del fronte di fiamma, combustioni anomale e detonazione, anticipo all'accensione, progetto della camera di combustione, legge di rilascio del calore La combustione nel motore Diesel: Esigenze del motore Diesel e funzioni dell'apparato d'iniezione, pompe di iniezione, gruppi di iniezione a controllo elettronico (common-rail), Spray di combutibile, il ritardo d'accensione, combustione in fase premiscelata e in fase diffusiva, disegno della camera di combustione, legge di rilascio del calore Formazione e controllo degli inquinanti: Emissioni allo scarico di un motore Otto, controllo delle emissioni in un motore Otto (interventi sui combustibili, azioni sull'alimentazione, interventi sul processo di combustione, convertitori catalitici), il particolato nell'emissione del motore Diesel (processo di formazione, controllo della formazione, interventi a valle del ciliindro del Diesel) Sistemi di raffreddamento e di lubrificazione Esercizi applicativi anche con utilizzo di tabelle dei costruttori di motori 8. GENERATORI DI VAPORE Classificazione ed evoluzione storica Caldaie a tubi di fumo: tipo scozzese, per locomotiva, a ritorno di fiamma, a fiamma diretta Caldaie a tubi d'acqua: caldaie a tubi "field", caldaie tipo Babcock & Wilcox Parametri tecnici caratteristici Calcolo della combustione e analisi fumi: procedimento di calcolo Dimensionamento del generatore di vapore Lo scambio termico nei generatori di vapore, calcolo delle perdite, calcolo del rendimento Circuito vaporizzante: a circolazione naturale, assistita, e forzata Pecorso aria-fumi, tiraggio naturale Economizzatore e preriscaldatore d'aria Circuito del combustibile Esercizi applicativi 9. SISTEMI IDRAULICI Classificazione degli impianti idraulici, opere costituenti gli I.I. Grandezze caratteristiche: salto geotedico, salto motore utile, altezza cinetica, altezza piezomentrica, potenza teorica Perdite e rendimenti, perdite nella condotta, perdite volumetriche, perdite interne alla macchina, perdite meccaniche,rendimento globale Turbina Pelton: turbine ad azione, dimensionamento e disegno delle pale, dispositivi di alimentazione, ugello Double,, diagrammi caratteristici della Pelton Turbina Francis: architettura, condizioni allo scarico, necessità del tubo diffusore, caratteristica, regolazione Turbina a elica e turbina Kaplan: condizioni di flusso, la pala rotorica, andamento delle pressioni, portanza e resistenza, teoria profili sottili, stallo, distacco della vena, profili tipici serie Gottinga, portanza e incidenza, schiere, diagramma di Weinig, portanza e deviazione 10. IMPIANTI INTEGRATI DI GASSIFICAZIONE DEL CARBONE-CICLO COMBINATO - IGCC La gassificazione del carbone, reazioni di combustione parziale e di combustione totale, reazione di shift, reazione di metanazione, parametri di influenza Gassificatori a letto fisso, processo Lurgi Gassificatori a letto fluido, processi KRW e HTW Gassificatori a letto trascinato, processi Texaco, Shell Caratteristiche operative dei gassificatori Ausiliari d'impianto: ASU, syngas coolers, depuratori AGR, desolforazione, HGCU, Impianti integrati, isola di gassificazione ed isola di potenza, analisi prestazioni 11. CELLE A COMBUSTIBILE Generalità e criteri di classificazione Reazioni di ossido-riduzione, semirezione anodica e catodica Stack di celle elementari Grandezze caratteristiche, legge di Fick, primo principio della termodinamica per un processo elettrochimico, potenziale di Nerst, densità di corrente Perdite ohmiche, perdite di attivazione, perdite per concentrazione, influenza della temperatura, influenza della pressione, espressione del rendimento Tipologie di celle: ad alta temepratura (AFC, PEMFC, PAFC) e a bassa temperatura (MCFC, SOFC) Analisi di una Fuel Cell polimerica (PEM), funzionamento e curve di prestazione Analisi di una cella Alcalina (AFC) Analisi di una cella ad acido fosforico (PAFC) Analisi di una cella a carbonati fusi (MCFC), reforming interno Analisi di una cella a ossidi solidi (SOFC), applicazioni veicolari
        Vista prodotto
        Italia
        ASPETTI PRINCIPALI DEL CORSO OFFICE Durata: 4 mesi (32 ore) Frequenza: 2 ore, 1 volta a settimana (orari e giorni a scelta). Prezzo: €789 (iva, tasse e materiale didattico incluso). Se alcune materie del corso non Le interessano potrà evitare di includerle nel piano di studi e naturalmente le ore relative verranno detratte dal prezzo. Il corso, per contratto, si conclude solo se il programma è stato svolto integralmente. I corsi possono svolgersi online "in diretta" con uno de nostri Docenti sia a livello individuale sia in gruppi da max 2 Corsisti. Useremo Teamviewer e Skype per la comunicazione e la condivisione del desktop così Corsista e Docente avranno la possibilità di comunicare e di avere davanti al proprio PC la stessa schermata quindi è come se fossero seduti uno accanto all'altro; diamo questa opportunità per assegnare ai nostri Corsi un taglio pratico in modo che l'insegnante corregge il Corsista durante ogni esercitazione. Prenota gratis la prima lezione di prova al Numero Verde 800/03.51.41 Sono possibili anche corsi presso le aziende: l'offerta è riservata ad un minimo di due Corsisti e va richiesto un preventivo al Numero Verde 800/03.51.41 PROGRAMMA DEL CORSO OFFICE MODULO 1: Hardware e Software, nozioni fondamentali Reti MODULO 2 Uso di MS Windows Creazione di oggetti (cartelle, file e collegamenti) Gestione di oggetti Pannello di controllo MODULO 3 Uso di MS Word Menu principale Barre multifunzione Formattazione del carattere Impaginazione del testo Inserimento e gestione di tabelle Inserimento di materiale multimediale Creazione di sommari e indici Inserimento di note Creazione di buste ed etichette Stampa unione Inserimento di commenti Revisione del documento Macro e visual basic MODULO 4 Uso di MS Powerpoint Menu principale Barre multifunzione Progettazione di una presentazione Creazione di una slide Inserimento di animazioni Inserimento di transizioni Correttore ortografico Inserimento di commenti Macro e visual basic MODULO 5 Uso di MS Excel Menu principale Barre multifunzione Organizzazione di una cartella Creazione e gestione di un foglio di calcolo Impaginazione di un foglio di calcolo Prime operazioni, formule e funzioni Calcolo delle percentuali Uso della formattazione condizionale Uso delle tabelle Tabelle pivot Grafici Strumenti di controllo delle formule Sincronizzazione con file esterni Uso dei filtri Strumenti di gestione dei dati Calcolo di subtotali Correttore ortografico Inserimento di commenti Macro e visual basic MODULO 6 Uso di MS Access Menu principale BArre multifunzione Organzzazione di un database Analisi Campi e dati Proprietà dei campi Creazione e gestione di una tabella Creazione e gestione di una query Creazione e gestione di una maschera Creazione e gestione di un report Testing e tuning del database Relazioni tra tabelle Macro e visual basic MODULO 7 Navigazione su Internet Criteri di ricerca sui motori Posta elettronica sito web: http://www.scuolasi.it
        Vista prodotto
        Italia
        ASPETTI PRINCIPALI DEL CORSO OFFICE Durata: 4 mesi (32 ore) Frequenza: 2 ore, 1 volta a settimana (orari e giorni li decide il gruppo di corsisti), la classe sarà composta da massimo 6 alunni. Prezzo: €789 (iva, tasse e materiale didattico incluso). Se alcune materie del corso non Le interessano potrà evitare di includerle nel piano di studi e naturalmente le ore relative verranno detratte dal prezzo. Il corso, per contratto, si conclude solo se il programma è stato svolto integralmente. Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. PROGRAMMA DEL CORSO OFFICE MODULO 1: Hardware e Software, nozioni fondamentali Reti MODULO 2 Uso di MS Windows Creazione di oggetti (cartelle, file e collegamenti) Gestione di oggetti Pannello di controllo MODULO 3 Uso di MS Word Menu principale Barre multifunzione Formattazione del carattere Impaginazione del testo Inserimento e gestione di tabelle Inserimento di materiale multimediale Creazione di sommari e indici Inserimento di note Creazione di buste ed etichette Stampa unione Inserimento di commenti Revisione del documento Macro e visual basic MODULO 4 Uso di MS Powerpoint Menu principale Barre multifunzione Progettazione di una presentazione Creazione di una slide Inserimento di animazioni Inserimento di transizioni Correttore ortografico Inserimento di commenti Macro e visual basic MODULO 5 Uso di MS Excel Menu principale Barre multifunzione Organizzazione di una cartella Creazione e gestione di un foglio di calcolo Impaginazione di un foglio di calcolo Prime operazioni, formule e funzioni Calcolo delle percentuali Uso della formattazione condizionale Uso delle tabelle Tabelle pivot Grafici Strumenti di controllo delle formule Sincronizzazione con file esterni Uso dei filtri Strumenti di gestione dei dati Calcolo di subtotali Correttore ortografico Inserimento di commenti Macro e visual basic MODULO 6 Uso di MS Access Menu principale BArre multifunzione Organzzazione di un database Analisi Campi e dati Proprietà dei campi Creazione e gestione di una tabella Creazione e gestione di una query Creazione e gestione di una maschera Creazione e gestione di un report Testing e tuning del database Relazioni tra tabelle Macro e visual basic MODULO 7 Navigazione su Internet Criteri di ricerca sui motori Posta elettronica sito web: http://www.scuolasi.it
        Vista prodotto
        Vicenza (Veneto)
        Il Corso di Excel per la gestione dei dati in azienda ti permetterà di imparare formule, funzioni e le tabelle pivot per diventare un esperto nell'utilizzo di questo potente programma Obiettivi: - imparare in modo pratico gli strumenti per sfruttare al meglio gli enormi vantaggi offerti dal programma Microsoft Excel; - conoscere le funzioni avanzate del programma per la gestione di fogli di calcolo. Programma: • Panoramica su Excel Base: Inserire i dati nelle celle e applicare modalità appropriate, Formattare correttamente le celle in relazione al loro utilizzo, calcoli con riferimento assoluto di celle (utilizzo del simbolo $) • Utilizzo delle principali formule di: LOGICA, TESTO, DATA e ORA, RICERCA e RIFERIMENTO, STATISTICA • Progettare tabelle con utilizzo di funzioni LOGICHE (SE), funzioni NIDIFICATE • Formattazione condizionale: evidenziare le celle di una tabella in relazione a condizioni imposte • Effettuare analisi e previsione di dati: con funzioni di STATISTICA e simulazioni di scenari • Utilizzare strumenti di ricerca e riferimento: all’interno di una o più tabelle, per individuare uno o più dati specifici (CERCA.VERT ecc.) • Grafici: analisi dei dati mediante la scelta del grafico appropriato con inserimento e impostazioni di lettura diversificate; grafici sparklinee • Predisposizione di fogli di calcolo concatenati: affrontare problemi complessi con soluzioni multiple e dinamiche (convalida dati creazione menù a tendina) • Gestione nomi di celle: creazione, gestione e utilizzo nelle formule di gruppi di celle con nome • Tabelle pivot: creazione, progettazione, utilizzo per la ricerca e la lettura di dati in modo rapido, creazione di grafici PIVOT • Opzioni di stampa: Modificare, impostazioni, margini, orientare il documento, ridurlo a una o più pagine, stampare intero foglio o una parte (area definita) Durata del corso: 20 ore Prezzo: 385 euro + IVA PROMOZIONE: sconto del 10% per le iscrizioni effettuate e confermate entro un mese dalla partenza del corso.
        Vista prodotto
        Palermo (Sicilia)
        VIDEO-Corso on-line aggiornato a GENNAIO 2016! In offerta a 39,00euro Scarica gratuitamente la nuova LEGGE DI STABILITA' 2016: corsifacile-online.jimdo.com/lista-corsi/addetto-alla-gestione-del-personale-esperto-in-buste-paga/ L'Addetto Amministrazione del Personale può essere presente sia all'interno degli uffici dell'amministrazione di un'Azienda, lavorando al fine di gestire dati ed informazioni destinati all'impresa dove si e; assunti, oppure può operare presso studi di consulenza del lavoro dove, a seconda delle richieste dei clienti, può svolgere tutti o alcuni dei compiti precedentemente indicati. L?obiettivo del corso è; formare una figura professionale con le competenze indispensabili per una corretta ed efficiente gestione del rapporto di lavoro. In particolare si analizzeranno le peculiarità di tutte le fasi dall? instaurazione fino alla cessazione del rapporto di lavoro. Questo corso prepara una figura professionale che saprà svolgere nel dettaglio i seguenti compiti: - predisporre e gestire la documentazione relativa al rapporto di lavoro (assunzione, trasformazione, cessazione); - effettuare le comunicazioni formalmente previste dalla normativa vigente; - controllare, in base ai dati, l'orario di lavoro effettuato, contabilizzare le assenze per ferie, malattia, infortunio, maternità ed allattamento, ecc.. di ogni singolo dipendente; - provvedere all'elaborazione degli stipendi, producendo i cedolini-paga (attraverso l?utilizzo del software gestionale PAGHE OPEN), e il calcolo dei relativi versamenti fiscali, sia per i periodi lavorati, che per le assenze; - svolgere mensilmente ed annualmente le attività connesse alla chiusura della contabilità del personale, compilando modelli fiscali e registrando i dati relativi al costo globale del personale; - compilare quindi i seguenti Modelli: INPS per malattia, maternità ed allettamento, INAIL per infortunio, F24 e 770: versamenti mensili ed annuali, CUD e calcolo del TFR. Per tutti questi modelli saranno fatti esempi pratici, esercitazioni e sono forniti ISTRUZIONI e MODULI per la compilazione. PROGRAMMA CORSO: Parte TEORICA: Programma Lezioni (file PDF): - IL LAVORO SUBORDINATO - LA SELEZIONE DEL PERSONALE - L'ASSUNZIONE - IL RAPPORTO DI LAVORO - INPS, INAIL E IRPEF - REDDITI DA LAVORO DIPENDENTI E TASSAZIONE (NOVITA' RETRIBUZIONI E CONTRIBUTI 2015) - COM'E' STRUTTURATA LA BUSTA PAGA - ADEMPIMENTI FISCALI - IL COSTO DEL PERSONALE PER L'AZIENDA - TERMINE DEL RAPPORTO DI LAVORO E TFR LEZIONI INTEGRATIVE SUL JOBS ACT: 11. DECRETI ATTUATIVI DEL JOBS ACT 12. JOBS ACT: 10 PUNTI FONDAMENTALI 13. JOBS ACT: GESTIONE DEL PERSONALE E NOVITA' SUI CONTRATTI 14. JOBS ACT: SICUREZZA SUL LAVORO 15. JOBS ACT: LICENZIAMENTO E DIMISSIONI 16. GESTIONE DELLA PRIVACY IN AZIENDA (lezione integrativa - slide in Power Point) Oltre alle lezioni in PDF, verranno inviati utti i Moduli (770, F24, CU del 2015 e relative istruzioni di compilazione) Test Finale teorico di quasi 250 domande. Parte PRATICA: 1. Scaricare dal sito: l programma PAGHE OPEN, seguendo le istruzioni contenute nel file PAGHE OPEN - PROGRAMMA (questo file contiene tutte le indicazioni per scaricare, installare e utilizzare in modo COMPLETO il programma); N. 6 VIDEO-LEZIONI + ESERCITAZIONE PRATICA in PDF per imparare ad utilizzare il programma gestionale PAGHE OPEN, scaricabile gratuitamente da Internet, completo di tutte le funzionalità di un Software gestionale professionale, con cui si imparerà a: - Creare l'anagrafica di una nuova azienda; - Inserire l'anagrafica di 5 dipendenti; - Compilare i cedolini dei dipendenti da gennaio a dicembre 2015 toccando tutte le casistiche (assunzione operai/impiegati e apprendista, ferie, malattia, maternità, infortunio, licenziamento, ecc..) e a compilare i vari Moduli accessori INPS, F24. Test Finale pratico da svolgersi su Paghe Open, stilando le buste paga degli ultimi 3 mesi del 2015, di 2 nuovi dipendenti, creando anche i documenti accessori richiesti. - FILE COMPLEMENTARI: - ANAGRAFICA DIPENDENTI, da utilizzare per l'inserimento in Paghe Open dei 5 dipendenti; - FOGLI PRESENZE 5 DIPENDENTI: tabelle in excel da cui rilevare le presenze, assenze, maternità, malattia, ecc. dei 5 dipendenti del 2015; - Prospetto liquidazione malattia e maternità: modulo di prospetto INPS da compilare ed inviare, in caso di malattia maternità /allattamento dei dipendenti; - DENUNCIA INAIL 4P41: modulo INAIL (comprensivo di istruzioni) da compilare ed inviare in caso di infortunio del dipendente; - F24 contenete: modulo F24 da compilare ed inviare mensilmente all'Ufficio delle Entrate con relative Scheda Informativa e Avvertenze per la Compilazione. F24 editabile dal sito: - Moduli 770 e CUD 2015 con relative Istruzioni per la compilazione - Tabelle Assegni familiari 2014/2015 - 2015/2016 (scaricabile annualmente aggiornato dal sito dell'INPS) con le tabelle da cui rilevare l'importo dell'Assegno Familiare in base alla composizione del Nucleo Familiare. RILASCIO D'ATTESTO DI CERTIFICATO DI COMPETENZE.
        Vista prodotto
        Italia
        ll corso è pensato per gli utenti che hanno già acquisito le conoscenze base di Excel e vorrebbero ottenere un livello di conoscenza avanzato del foglio elettronico. Durante il percorso formativo i partecipanti avranno modo di approfondire temi quali: tabelle, formule e funzioni, uso di strutture dei fogli di lavoro, analisi e presentazione di dati con tabelle pivot, diagrammi e grafici specifici. L’obiettivo del corso è quello di ottimizzare l'analisi e la reportistica dei dati. I partecipanti, al termine del corso, saranno in grado di applicare formule, funzioni, creare strutture, collegamenti e consolidamenti tra fogli di lavoro, realizzare tabelle pivot e grafici capaci di rappresentare in modo significativo uno specifico insieme di dati. Interfaccia di Microsoft Excel • Utilizzo avanzato dell’interfaccia de programma • La barra di accesso rapido (gestione e personalizzazione) • La barra di stato • Modalità di visualizzazione di un documento Calcoli, formule e funzioni • Gli operatori matematici • Utilizzare le funzioni di calcolo automatico, somma automatica e riempimento automatico • Funzioni base (es.: MIN, MAX, MEDIA, CONTA.SE, SOMMA.SE) • Funzioni concatenate Lavorare con i grafici • Creare un grafico • Modificare un grafico • Visualizzare l’anteprima di stampa e stampare un grafico • Modificare i titoli e le etichette • Modificare gli assi, le griglie e la legenda • Lavorare con le tabelle dati e le serie di dati • Modificare l’intervallo dei dati • Grafici con l’asse secondario • La linea di tendenza Lavorare con gli elenchi di dati • Modalità di ordinamento dei dati • Subtotali Filtrare e ricercare i dati • Filtrare i dati • Attivare e rimuovere il filtro automatico • I nuovi criteri di filtraggio • Gli operatori ‘and’ e ‘or’ • Il filtro avanzato • L’intervallo di criteri Utilizzare le funzioni di ricerca e di database • Cercare i valori in una tabella • Assegnare dei nomi alle celle o agli intervalli • La funzioni CERCA.VERT e CERCA.ORIZZ • Le funzioni di database ed estrazione dati (es.: DB.SOMMA) • Le funzioni logiche • La funzione logica SE • La funzione logica SE nidificata • Le funzioni logiche E e O • La funzione SE.ERRORE Lavorare con le tabelle pivot • Creare le tabelle pivot • Modificare i dati nelle tabelle pivot • Aggiornare i dati in una tabella pivot • Aggiungere i campi in una tabella pivot • Eliminare i campi da una tabella pivot • Modificare il layout di una tabella pivot • Raggruppare i dati nelle tabelle pivot • Nascondere e mostrare i dettagli • Aggiungere campi calcolati nella tabella pivot Protezione dei fogli e delle cartelle di lavoro • Controllare l’accesso a una cartella di lavoro e proteggere i contenuti • Proteggere il file Utilizzare la convalida dei dati • Applicare le restrizioni sul contenuto delle celle • Il messaggio di input e il messaggio di errore Collegamento e consolidamento dei fogli di lavoro • Collegamento tra fogli di uno stesso file o di cartelle • Consolidamento dei fogli di lavoro Durata Il percorso formativo si svilupperà in: 20 Ore (10 incontri di 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); 10 Ore (5 incontri per 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); N.B. Il precorso di 10 e 20 ore è basato sulla stessa traccia del programma didattico. Le ore variano a seconda degli obiettivi che il cliente ha esigenza di raggiungere e dalle basi pregresse nell’utilizzo del software. CONTATTI Mail: info@corsidiinformaticacomo.it Cell.: 3384391218
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        ll corso è pensato per gli utenti che hanno già acquisito le conoscenze base di Excel e vorrebbero ottenere un livello di conoscenza avanzato del foglio elettronico. Durante il percorso formativo i partecipanti avranno modo di approfondire temi quali: tabelle, formule e funzioni, uso di strutture dei fogli di lavoro, analisi e presentazione di dati con tabelle pivot, diagrammi e grafici specifici. L’obiettivo del corso è quello di ottimizzare l'analisi e la reportistica dei dati. I partecipanti, al termine del corso, saranno in grado di applicare formule, funzioni, creare strutture, collegamenti e consolidamenti tra fogli di lavoro, realizzare tabelle pivot e grafici capaci di rappresentare in modo significativo uno specifico insieme di dati. Interfaccia di Microsoft Excel • Utilizzo avanzato dell’interfaccia de programma • La barra di accesso rapido (gestione e personalizzazione) • La barra di stato • Modalità di visualizzazione di un documento Calcoli, formule e funzioni • Gli operatori matematici • Utilizzare le funzioni di calcolo automatico, somma automatica e riempimento automatico • Funzioni base (es.: MIN, MAX, MEDIA, CONTA.SE, SOMMA.SE) • Funzioni concatenate Lavorare con i grafici • Creare un grafico • Modificare un grafico • Visualizzare l’anteprima di stampa e stampare un grafico • Modificare i titoli e le etichette • Modificare gli assi, le griglie e la legenda • Lavorare con le tabelle dati e le serie di dati • Modificare l’intervallo dei dati • Grafici con l’asse secondario • La linea di tendenza Lavorare con gli elenchi di dati • Modalità di ordinamento dei dati • Subtotali Filtrare e ricercare i dati • Filtrare i dati • Attivare e rimuovere il filtro automatico • I nuovi criteri di filtraggio • Gli operatori ‘and’ e ‘or’ • Il filtro avanzato • L’intervallo di criteri Utilizzare le funzioni di ricerca e di database • Cercare i valori in una tabella • Assegnare dei nomi alle celle o agli intervalli • La funzioni CERCA.VERT e CERCA.ORIZZ • Le funzioni di database ed estrazione dati (es.: DB.SOMMA) • Le funzioni logiche • La funzione logica SE • La funzione logica SE nidificata • Le funzioni logiche E e O • La funzione SE.ERRORE Lavorare con le tabelle pivot • Creare le tabelle pivot • Modificare i dati nelle tabelle pivot • Aggiornare i dati in una tabella pivot • Aggiungere i campi in una tabella pivot • Eliminare i campi da una tabella pivot • Modificare il layout di una tabella pivot • Raggruppare i dati nelle tabelle pivot • Nascondere e mostrare i dettagli • Aggiungere campi calcolati nella tabella pivot Protezione dei fogli e delle cartelle di lavoro • Controllare l’accesso a una cartella di lavoro e proteggere i contenuti • Proteggere il file Utilizzare la convalida dei dati • Applicare le restrizioni sul contenuto delle celle • Il messaggio di input e il messaggio di errore Collegamento e consolidamento dei fogli di lavoro • Collegamento tra fogli di uno stesso file o di cartelle • Consolidamento dei fogli di lavoro Durata Il percorso formativo si svilupperà in: 20 Ore (10 incontri di 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); 10 Ore (5 incontri per 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); N.B. Il precorso di 10 e 20 ore è basato sulla stessa traccia del programma didattico. Le ore variano a seconda degli obiettivi che il cliente ha esigenza di raggiungere e dalle basi pregresse nell’utilizzo del software.
        Vista prodotto
        Italia
        ASPETTI PRINCIPALI DEL CORSO EXCEL Durata: 2 mesi (14 ore) Frequenza: 2 ore, 1 volta a settimana (orari e giorni a scelta). Prezzo: €320 (iva, tasse e materiale didattico incluso). Se alcune materie del corso non Le interessano potrà evitare di includerle nel piano di studi e naturalmente le ore relative verranno detratte dal prezzo. Il corso, per contratto, si conclude solo se il programma è stato svolto integralmente. I corsi possono svolgersi online "in diretta" con uno de nostri Docenti sia a livello individuale sia in gruppi da max 2 Corsisti. Useremo Teamviewer e Skype per la comunicazione e la condivisione del desktop così Corsista e Docente avranno la possibilità di comunicare e di avere davanti al proprio PC la stessa schermata quindi è come se fossero seduti uno accanto all'altro; diamo questa opportunità per assegnare ai nostri Corsi un taglio pratico in modo che l'insegnante corregge il Corsista durante ogni esercitazione. Prenota gratis la prima lezione di prova al Numero Verde 800/03.51.41 Sono possibili anche corsi presso le aziende: l'offerta è riservata ad un minimo di due Corsisti e va richiesto un preventivo al Numero Verde 800/03.51.41 PROGRAMMA DEL CORSO EXCEL Avvio del software e impaginazione di un foglio di calcolo Salvataggio di una cartella (anche) con password Formattazione dei dati Gestione bordi e sfondo Ricerca di dati nel foglio di calcolo Inserimento, modifica, gestione e cancellazione di oggetti (tabella, immagini, grafici, etc…) Funzioni più utilizzate Creazione di tabelle con filtri Formattazione condizionale Creazione di serie di dati Creazione di tabelle pivot Gestione nomi delle celle Creazione di filtri avanzati Creazione di scenari e subtotali Creazione macro Stampa della cartella sito web: http://www.scuolasi.it
        Vista prodotto
        Italia
        Il corso si propone di fornire in maniera estremamente pratica ed efficace tutte le informazioni necessarie sugli strumenti per potere sfruttare al meglio gli enormi vantaggi offerti dal programma Microsoft Excel. Il percorso è finalizzato a conoscere le funzioni avanzate del programma per la gestione di fogli di calcolo. Verranno approfonditi i seguenti argomenti: Strumenti per la gestione avanzata di una tabella Strumenti per la formattazione avanzata e la preparazione di documenti professionali Principali caratteristiche di MS Excel, tabelle pivot, formule e correlazione di tabelle e fogli Strumenti per la gestione avanzata di un foglio di calcolo Uso delle principali formule per la gestione e l’analisi dei dati Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza. Durata del corso: 20 ore (8 lezioni) Prezzo: € 350 + IVA Sede: Il corso si svolgerà a Schio (VI) PROMOZIONE: SCONTO DEL 10% SULLE ISCRIZIONI CONFERMATE ENTRO UN MESE DALLA PARTENZA DEL CORSO. Contatta la segreteria per ricevere maggiori informazioni. Penta Formazione Tel: 0444 520660 Fax: 045 2109239 e-mail: info@pentaformazione.it Skype: penta.formazione
        Vista prodotto
        Italia
        ASPETTI PRINCIPALI DEL CORSO EXCEL Durata: 2 mesi (14 ore) Frequenza: 2 ore, 1 volta a settimana (orari e giorni li decide il gruppo di corsisti), la classe sarà composta da massimo 6 alunni. Prezzo: €320 (iva, tasse e materiale didattico incluso). Se alcune materie del corso non Le interessano potrà evitare di includerle nel piano di studi e naturalmente le ore relative verranno detratte dal prezzo. Il corso, per contratto, si conclude solo se il programma è stato svolto integralmente. Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. PROGRAMMA DEL CORSO EXCEL Avvio del software e impaginazione di un foglio di calcolo Salvataggio di una cartella (anche) con password Formattazione dei dati Gestione bordi e sfondo Ricerca di dati nel foglio di calcolo Inserimento, modifica, gestione e cancellazione di oggetti (tabella, immagini, grafici, etc…) Funzioni più utilizzate Creazione di tabelle con filtri Formattazione condizionale Creazione di serie di dati Creazione di tabelle pivot Gestione nomi delle celle Creazione di filtri avanzati Creazione di scenari e subtotali Creazione macro Stampa della cartella sito web: http://www.scuolasi.it
        Vista prodotto
        Italia
        Il corso si propone di fornire in maniera estremamente pratica ed efficace tutte le informazioni necessarie sugli strumenti per potere sfruttare al meglio gli enormi vantaggi offerti dal programma Microsoft Excel. Il percorso è finalizzato a conoscere le funzioni avanzate del programma per la gestione di fogli di calcolo. Verranno approfonditi i seguenti argomenti: Strumenti per la gestione avanzata di una tabella Strumenti per la formattazione avanzata e la preparazione di documenti professionali Principali caratteristiche di MS Excel, tabelle pivot, formule e correlazione di tabelle e fogli Strumenti per la gestione avanzata di un foglio di calcolo Uso delle principali formule per la gestione e l’analisi dei dati Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza. Durata del corso: 20 ore (8 lezioni) Prezzo: € 350 + IVA Sede: Il corso si svolgerà a Verona PROMOZIONE: SCONTO DEL 10% SULLE ISCRIZIONI CONFERMATE ENTRO UN MESE DALLA PARTENZA DEL CORSO. Contatta la segreteria per ricevere maggiori informazioni. Penta Formazione Tel: 0444 520660 Fax: 045 2109239 e-mail: info@pentaformazione.it Skype: penta.formazione
        Vista prodotto
        Verona (Veneto)
        DESTINATARI: Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire Microsoft Excel per la gestione dei dati attraverso tabelle, elaborazioni e formattazione avanzata. OBIETTIVI: Il corso si propone di fornire in maniera estremamente pratica ed efficace tutte le informazioni necessarie sugli strumenti per potere sfruttare al meglio gli enormi vantaggi offerti dal programma Microsoft Excel.Il percorso è finalizzato a conoscere le funzioni avanzate del programma per la gestione di fogli di calcolo. PROGRAMMA: Verranno approfonditi i seguenti argomenti: Lavorare con le celle Formattare i fogli di lavoro Impostare la pagina e la stampa Lavorare con fogli di calcolo concatenati Lavorare con formule e funzioni Utilizzare grafici e oggetti Lavorare con intervalli di celle con nome Visualizzare e formattare i dati in modo avanzato Le tabelle pivot Uso delle principali formule per la gestione e lâ€(TM)analisi dei dati Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza. DOCENTI: Il docente, grazie ad una significativa esperienza pluriennale in Italia e allâ€(TM)estero, è specializzato nellâ€(TM)insegnamento in area informatica. Inoltre, è consulente a livello aziendale per soddisfare le esigenze formative. INFORMAZIONI: Penta Formazione Tel: 045.8969006 Fax: 045.2109239 Skype: penta.formazione
        350 €
        Vista prodotto
        Vicenza (Veneto)
        Il corso si propone di fornire in maniera estremamente pratica ed efficace tutte le informazioni necessarie sugli strumenti per potere sfruttare al meglio gli enormi vantaggi offerti dal programma Microsoft Excel.Il percorso è finalizzato a conoscere le funzioni avanzate del programma per la gestione di fogli di calcolo. Verranno approfonditi i seguenti argomenti: Strumenti per la gestione avanzata di una tabella Strumenti per la formattazione avanzata e la preparazione di documenti professionali Principali caratteristiche di MS Excel, tabelle pivot, formule e correlazione di tabelle e fogli Strumenti per la gestione avanzata di un foglio di calcolo Uso delle principali formule per la gestione e lâ€(TM)analisi dei dati Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza. Durata del corso: 20 ore (8 lezioni) Prezzo: € 350 + IVA Sede: Il corso si svolgerà a Schio (VI) PROMOZIONE: SCONTO DEL 10% SULLE ISCRIZIONI CONFERMATE ENTRO UN MESE DALLA PARTENZA DEL CORSO. Contatta la segreteria per ricevere maggiori informazioni. Penta Formazione Tel: 0444 520660 Fax: 045 2109239
        350 €
        Vista prodotto
        Como (Lombardia)
        FormadHoc organizza i corsi di Microsoft Excel presso le sedi di Como, Erba, Lomazzo e Menaggio, con lezioni in minigruppo/collettivo oppure personalizzate, anche presso la sede del cliente. Il corso introduce e progressivamente descrive agli studenti le potenzialità e le applicazioni del foglio elettronico di calcolo prodotto da Microsoft, uno strumento dalle potenzialità enormi, i cui impieghi sono appunto innumerevoli: dalla contabilità personale e aziendale, alla creazione di tabelle per i database e le mailing list di marketing. Ogni partecipante al corso, affiancato da un docente professionista nel suo settore, si accosterà alla conoscenza progressiva dei contenuti, da un livello 0 fino alla piena produttività e al necessario controllo del set di strumenti. Le lezioni sono corredate da esercitazioni pratiche, per garantire piena padronanza e sicura verifica dei risultati, sia in aula sia in proprio. Il corso si rivolge a tutti coloro che si trovano nella necessità di lavorare con i fogli elettronici di calcolo, sia per studio sia per professione. Gli argomenti affrontati durante le lezioni del corso di Microsoft Excel vanno dalla costruzione e gestione dei database alle funzioni più avanzate, quali la formattazione condizionale, le tabelle e i grafici Pivot, fino alla creazione di macro. A corso concluso sarà consegnato un attestato di partecipazione a ciascuno studente. Inoltre, per coloro che fossero interessati, FormadHoc offre la possibilità di conseguire la certificazione MOS (Microsoft® Office Specialist), con esami in sede. Per gli ulteriori dettagli contattateci attraverso il modulo dedicato, con e-mail o per telefono.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Il corso si propone di fornire in maniera estremamente pratica ed efficace tutte le informazioni necessarie sugli strumenti per potere sfruttare al meglio gli enormi vantaggi offerti dal programma Microsoft Excel. Il percorso è finalizzato a conoscere le funzioni avanzate del programma per la gestione di fogli di calcolo. Verranno approfonditi i seguenti argomenti: Strumenti per la gestione avanzata di una tabella Strumenti per la formattazione avanzata e la preparazione di documenti professionali Principali caratteristiche di MS Excel, tabelle pivot, formule e correlazione di tabelle e fogli Strumenti per la gestione avanzata di un foglio di calcolo Uso delle principali formule per la gestione e l’analisi dei dati Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza. Durata del corso: 20 ore (8 lezioni) Prezzo: € 350 + IVA Sede: Il corso si svolgerà in via Ponte Storto, 16 - 36051 Creazzo (VI) PROMOZIONE: SCONTO DEL 10% SULLE ISCRIZIONI CONFERMATE ENTRO UN MESE DALLA PARTENZA DEL CORSO. Contatta la segreteria per ricevere maggiori informazioni. Penta Formazione Tel: 0444 520660 Fax: 045 2109239 e-mail: info@pentaformazione.it Skype: penta.formazione
        Vista prodotto
        Vicenza (Veneto)
        Il corso si propone di fornire in maniera estremamente pratica ed efficace tutte le informazioni necessarie sugli strumenti per potere sfruttare al meglio gli enormi vantaggi offerti dal programma Microsoft Excel.Il percorso è finalizzato a conoscere le funzioni avanzate del programma per la gestione di fogli di calcolo. Verranno approfonditi i seguenti argomenti: Strumenti per la gestione avanzata di una tabella Strumenti per la formattazione avanzata e la preparazione di documenti professionali Principali caratteristiche di MS Excel, tabelle pivot, formule e correlazione di tabelle e fogli Strumenti per la gestione avanzata di un foglio di calcolo Uso delle principali formule per la gestione e l’analisi dei dati Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza. Durata del corso: 20 ore (8 lezioni) Prezzo: € 350 + IVA Sede: Il corso si svolgerà a Schio (VI) PROMOZIONE: SCONTO DEL 10% SULLE ISCRIZIONI CONFERMATE ENTRO UN MESE DALLA PARTENZA DEL CORSO. Contatta la segreteria per ricevere maggiori informazioni. Penta Formazione Tel: 0444 520660 Fax: 045 2109239
        350 €
        Vista prodotto
        Rovigo (Veneto)
        Durata: 40 ore – 10 incontri di 4 ore Sede: Online, a distanza, attraverso PC. Temi: Informatica ed uso base del PC per ogni tipo di lavoro Competenze: Utilizzare il pc e la strumentazione d’ufficio – 4 ore, Elaborare testi tramite programmi di scrittura – 8 ore, Gestire i dati attraverso tramite fogli di calcolo – 16 ore, Realizzare presentazioni professionali tramite software – 8 ore. Argomenti trattati: Computer e dispositivi: strumentazione d’ufficio; server e client; sistema operativo Windows; Sicurezza dati; Gestione file e periferiche; Posta elettronica e PEC; Utilizzare in modo sicuro la strumentazione d’ufficio; Tutelare la sicurezza dei pc; Gestire l’archiviazione dei dati; Inviare e ricevere posta elettronica e PEC. Le operazioni di base sui testi: creare, salvare, inserire, copiare, spostare; Formattazione dei testi e layout della pagina; Funzioni per l’inserimento di tabelle, immagini e forme; Opzioni di stampa; Creare e gestire testi con programmi di scrittura; Gestire e formattare le pagine testuali; Inserire elementi nelle pagine di testo; Stampare documenti con periferiche di stampa. La struttura del foglio di calcolo: cartella di lavoro, fogli e celle; Funzioni delle celle, come inserire, modificare e ordinare celle, righe e colonne; Le funzioni e le formule aritmetiche di base; Il layout di pagina, la formattazione e la stampa; Creare e gestire un foglio di calcolo; Inserire dati in un foglio di calcolo; Svolgere calcoli con formule e funzioni; Presentare e stampare un foglio di calcolo. Funzioni di creazione di slide e diapositive; I modelli template; Strumenti di formattazione e disegno; Effetti visivi e sonori; Realizzare una presentazione di progetto; Creare e importare modelli per le presentazioni; Curare l’estetica delle presentazioni; Esporre una presentazione con supporto di media. Output finale: attestato risultati di apprendimento
        Vista prodotto
        Vicenza (Veneto)
        Durata: 40 ore – 10 incontri di 4 ore Temi: Informatica ed uso base del PC per ogni tipo di lavoro Competenze: Utilizzare il pc e la strumentazione d’ufficio – 4 ore, Elaborare testi tramite programmi di scrittura – 8 ore, Gestire i dati attraverso tramite fogli di calcolo – 16 ore, Realizzare presentazioni professionali tramite software – 8 ore. Argomenti trattati: Computer e dispositivi: strumentazione d’ufficio; server e client; sistema operativo Windows; Sicurezza dati; Gestione file e periferiche; Posta elettronica e PEC; Utilizzare in modo sicuro la strumentazione d’ufficio; Tutelare la sicurezza dei pc; Gestire l’archiviazione dei dati; Inviare e ricevere posta elettronica e PEC. Le operazioni di base sui testi: creare, salvare, inserire, copiare, spostare; Formattazione dei testi e layout della pagina; Funzioni per l’inserimento di tabelle, immagini e forme; Opzioni di stampa; Creare e gestire testi con programmi di scrittura; Gestire e formattare le pagine testuali; Inserire elementi nelle pagine di testo; Stampare documenti con periferiche di stampa. La struttura del foglio di calcolo: cartella di lavoro, fogli e celle; Funzioni delle celle, come inserire, modificare e ordinare celle, righe e colonne; Le funzioni e le formule aritmetiche di base; Il layout di pagina, la formattazione e la stampa; Creare e gestire un foglio di calcolo; Inserire dati in un foglio di calcolo; Svolgere calcoli con formule e funzioni; Presentare e stampare un foglio di calcolo. Funzioni di creazione di slide e diapositive; I modelli template; Strumenti di formattazione e disegno; Effetti visivi e sonori; Realizzare una presentazione di progetto; Creare e importare modelli per le presentazioni; Curare l’estetica delle presentazioni; Esporre una presentazione con supporto di media. Output finale: attestato risultati di apprendimento Importo di spesa per l’Assegno del lavoro: 786€
        Vista prodotto
        Como (Lombardia)
        FormadHoc organizza i corsi di Excel presso le sedi di Erba, Lomazzo e online, inoltre, presso la sede del cliente nelle province di Como, Lecco, Monza e Brianza, Varese, Milano. Il corso introduce e progressivamente descrive agli studenti le potenzialità e le applicazioni del foglio elettronico di calcolo prodotto da Microsoft, uno strumento dalle potenzialità enormi, i cui impieghi sono appunto innumerevoli: dalla contabilità personale e aziendale, alla creazione di tabelle per i database e le mailing list di marketing. Ogni partecipante al corso, affiancato da un docente professionista nel suo settore, si accosterà alla conoscenza progressiva dei contenuti, da un livello 0 fino alla piena produttività e al necessario controllo del set di strumenti. Le lezioni sono corredate da esercitazioni pratiche, per garantire piena padronanza e sicura verifica dei risultati, sia in aula sia in proprio. Il corso si rivolge a tutti coloro che si trovano nella necessità di lavorare con i fogli elettronici di calcolo, sia per studio sia per professione. Gli argomenti affrontati durante le lezioni del corso di Microsoft Excel vanno dalla costruzione e gestione dei database alle funzioni più avanzate, quali la formattazione condizionale, le tabelle e i grafici Pivot, fino alla creazione di macro. Al termine di ogni corso FormadHoc consegna l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE agli studenti che hanno frequentato almeno il 75% delle lezioni. In dettaglio, nell’attestato sono indicate le ore di frequenza, il livello del corso e gli argomenti affrontati durante le lezioni. Inoltre, a fronte della frequenza ad almeno il 75% delle lezioni, è possibile sostenere un ESAME FINALE per il riconoscimento delle competenze acquisite, e il cui superamento consente di ottenere il CERTIFICATO DI APPRENDIMENTO, rilasciato da FormadHoc. Per gli ulteriori dettagli contattateci attraverso il modulo dedicato, con e-mail o per telefono.
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        Innovaformazione, scuola informatica specialistica eroga formazione sui nuovi prodotti SAP S/4 HANA Finance, SAP S/4 HANA Logistic e SAP ABAP su HANA. Corsi rivolti ad aziende e consulenti SAP (non ai privati). Per informazioni potete visionare il sito www.innovaformazione.net e contattarci via email. info@innovaformazione.net - tel. 3471012275. Rilasciando un vostro recapito sarete richiamati telefonicamente. Corso SAP ABAP su HANA programma didattico (32 ore): Requisiti: conoscenze base di programmazione ABAP 1. Introduzione a SAP HANA • Introduzione a SAP HANA database e caratteristiche • Componenti SAP HANA: SAP HANA Database, SAP HANA Studio, SAP HANA Client, SAP HANA Function Library, Data Replication Methodologies, Life Cycle Management Component. • Panoramica SAP ADT (ABAP Developement Tool / ABAP in Eclipse) • Accesso a SAP HANA come database primario e secondario 2. SQL per SAP HANA • Introduzione a SQL su HANA • Recupero di dati da tabelle / viste • Recupero di dati da più tabelle • Aggregazione dati • Modifica dei dati dalle tabelle • Tecniche di archiviazione dei dati • Accesso ai dati usando le Views • Transazioni di database 3. View Modeling in SAP HANA Studio • View degli attributi e analitiche • View di calcolo • SAP HANA view in ABAP • SAP HANA view con approccio Native SQL • SAP HANA view in viste esterne in ABAP DDIC • Trasporto di oggetti SAP HANA • ADBC: ABAP Database Connectivity 4. CDS: Core Data Services • Definizioni view usando CDS • Utilizzo Open SQL • Implementazione di CDS in CDS • Crezione view CDS 5. SAP HANA Database Procedures in ABAP • Panoramica procedures database in ABAP • ABAP-MANAGED database procedures • Creazione AMDP 6. Ambiente di sviluppo • Panoramica Eclipse ed Eclipse di SAP • Integrazione Eclipse in SAP software • ADT: ABAP Development Tool – installazione • ADT nell'ambiente di sviluppo 7. Application Transport • Transport management in SAP HANA • ABAP-HANA combinati • HANA Transport Conteiner • Transport conteiner avanzato 8. Runtime Analysis con SAP HANA • Analisi degli errori • Analisi codice ABAP • SAP HANA Plan Visualizer
        Vista prodotto
        Verona (Veneto)
        Il corso, destinato a chi ha già un’ottima conoscenza di Microsoft Excel, mira a fluidificare l'elaborazione del foglio di lavoro, a potenziare le competenze di ciascun allievo e a renderlo autonomo in tutte le funzionalità del foglio di calcolo. Attraverso esercizi pratici appositamente studiati, si approfondirà: - Le tabelle Pivot complete e la gestione di tabelle pivot avanzate (Power Pivot) - Calcoli avanzati con le funzioni a matrice e la creazione di macro automatiche - La creazione di funzioni a avanzate e personalizzate - La costruzione di interfacce utenti, con formulari, per l’inserimento dati nei fogli di Excel - La conoscenza e i vantaggi di una scrittura delle funzioni personalizzate attraverso gli strumenti di Excel per automatizzare ricerche e attività d’ufficio specifiche. Il programma del corso prevede: - Le Pivot e le sue funzionalità - Concetti di data base relazionale - Tabelle Pivot avanzate - Calcoli con le matrici - Le macro automatiche - L’editor per scrivere funzioni personalizzate - Come si scrive una funzione personalizzata - Esempi di funzioni personalizzate e loro utilizzo - I comandi per le funzioni personalizzate - Creare formulari di interfaccia utente per inserimento dati nei fogli - Gestione delle funzioni personalizzate con i formulari. Il corso è tenuto da docenti senior certificati Microsoft con pluriennale esperienza nel settore della formazione e nella consulenza ad aziende. Per maggiori informazioni contatta: Penta Formazione Tel: 045.8969006 Fax: 045.2109239 e-mail: verona@pentaformazione.it Skype: penta.formazione
        Vista prodotto
        Bari (Puglia)
        Innovaformazione, scuola informatica specialistica eroga formazione sui nuovi prodotti SAP S/4 HANA Finance, SAP S/4 HANA Logistic e SAP ABAP su HANA. Corsi rivolti ad aziende e consulenti SAP (non ai privati). Per informazioni - tel. 3471012275. Rilasciando un vostro recapito sarete richiamati telefonicamente. Corso SAP ABAP su HANA programma didattico (32 ore): Requisiti: conoscenze base di programmazione ABAP 1. Introduzione a SAP HANA • Introduzione a SAP HANA database e caratteristiche • Componenti SAP HANA: SAP HANA Database, SAP HANA Studio, SAP HANA Client, SAP HANA Function Library, Data Replication Methodologies, Life Cycle Management Component. • Panoramica SAP ADT (ABAP Developement Tool / ABAP in Eclipse) • Accesso a SAP HANA come database primario e secondario 2. SQL per SAP HANA • Introduzione a SQL su HANA • Recupero di dati da tabelle / viste • Recupero di dati da più tabelle • Aggregazione dati • Modifica dei dati dalle tabelle • Tecniche di archiviazione dei dati • Accesso ai dati usando le Views • Transazioni di database 3. View Modeling in SAP HANA Studio • View degli attributi e analitiche • View di calcolo • SAP HANA view in ABAP • SAP HANA view con approccio Native SQL • SAP HANA view in viste esterne in ABAP DDIC • Trasporto di oggetti SAP HANA • ADBC: ABAP Database Connectivity 4. CDS: Core Data Services • Definizioni view usando CDS • Utilizzo Open SQL • Implementazione di CDS in CDS • Crezione view CDS 5. SAP HANA Database Procedures in ABAP • Panoramica procedures database in ABAP • ABAP-MANAGED database procedures • Creazione AMDP 6. Ambiente di sviluppo • Panoramica Eclipse ed Eclipse di SAP • Integrazione Eclipse in SAP software • ADT: ABAP Development Tool – installazione • ADT nell'ambiente di sviluppo 7. Application Transport • Transport management in SAP HANA • ABAP-HANA combinati • HANA Transport Conteiner • Transport conteiner avanzato 8. Runtime Analysis con SAP HANA • Analisi degli errori • Analisi codice ABAP • SAP HANA Plan Visualizer
        Vista prodotto
        Cagliari (Sardegna)
        FOGLI ELETTRONICI DI CALCOLO - LIVELLO AVANZATO Descrizione dell'offerta formativa A conclusione delle lezioni, il corsista sarà in grado di operare in maniera avanzata sui fogli elettronici di calcolo, sarà in grado di interagire con altri programmi che vengono denominati "office automation", migliorando in tal modo notevolmente il proprio livello di produttività e le proprie competenze informatiche. Il corso è rivolto a tutti e per qualsiasi livello di conoscenza giàacquisita in ambito informatico, anche per chi si avvicina la prima volta all'uso del computer! Moduli trattati nell'offerta formativa Formattazione avanzata di un foglio elettronico di calcolo Funzioni e formule Grafici pivot Analisi con tabelle e grafici pivot Validazione e revisione Aumentare la produttività Strutturazione del corso Numero di lezioni: 15 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 30 Corsi individuali e di gruppo Le lezioni si svolgeranno sia in ambiente Microsoft® Windows® che Open Source Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.