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Comunicazione efficace


Elenco delle migliori vendite comunicazione efficace

COMUNICAZIONE : 4 LIBRI IN 1 COMUNICAZIONE PERSUASIVA COMUNICAZIONE EFFICACE COMUNICAZIONE IPNOTICA COMUNICAZIONE COMUNICAZIONE PUBBLICA
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    COMUNICAZIONE EFFICACE: 2 LIBRI IN 1 - TECNICHE PER MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE LIBERANDOSI DALL'ANSIA SOCIALE. AUMENTARE L'AUTOSTIMA E LA FIDUCIA IN SÉ STESSI PER MIGLIORARE LE RELAZIONI SOCIALI.
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      COMUNICAZIONE ASSERTIVA : UNA GUIDA COMPLETA ALLA COMUNICAZIONE EFFICACE. IMPARA A GESTIRE L’ANSIA SOCIALE, SVILUPPA ABILITÀ PERSUASIVE E DOMINA OGNI CONVERSAZIONE
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        Firenze (Toscana)
        Il 70% dei problemi nella vita quotidiana nasce da una cattiva comunicazione; modi di dire "ci sei o ci fai", "ma parlo straniero" sono la semplificazione di un problema che incontriamo quotidianamente. Migliorare in questa competenza significa migliorare il nostro stile e tenore di vita. Il Dott. Federico Panetti, esperto in Comunicazione per diverse società organizza incontri personalizzati su Firenze volti al miglioramento delle conoscenze su "Linguaggio del corpo", "Comunicazione Non e Para Verbale", Comunicazione efficace". I percorsi sono creati in linea con le richieste del cliente stesso, sulle sue esigenze, per risolvere i suoi problemi perciò la crescita può mirare allo sviluppo professionale, alla ricerca di lavoro, al miglioramento delle relazioni interpersonali. Prendi un appuntamento ORA; il primo colloquio è GRATUITO.
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        Torino (Piemonte)
        Si impartiscono lezioni individuali e collettive a studenti professioni aspiranti attori di dizione, lettura interpretativa, recitazione comunicazione efficace. i corsi e lezioni sono aperte a tutti. per info 3207599199
        15 €
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        Cuneo (Piemonte)
        Non sai come essere efficace nelle presentazioni? Quali sono gli aspetti da gestire e come rendere la comunicazione attrattiva? Ti posso aiutare! Sono esperta di presentazioni e powerpoint e posso supportarti nel preparare a costruire flussi comunicativi e presentazioni Powerpoint efficaci. Chiamami o scrivimi...
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        Milano (Lombardia)
        Impulse Team Academy presenta il Workshop: COMUNICAZIONE EFFICACE PER UN GRUPPO EFFICACE Destinatari Giovani e adulti di ogni età, occupati e non occupati, oltre che persone attive in gruppi formali o informali e di volontariato, che intendono migliorare le proprie competenze comunicative e di relazione con gli altri, sia a fini professionali che personali. Obiettivi - Apprendere i principali meccanismi di funzionamento dei gruppi - Accrescere la consapevolezza delle modalità comunicative che facilitano la relazione, la comprensione reciproca e l'intesa nel gruppo - Sperimentare nuovi modi di gestire la comunicazione nel gruppo a seconda degli obiettivi del gruppo e degli individui che ne fanno parte e delle specifiche situazioni relazionali Contenuti - Definizione di gruppo efficace - Definizione di Team efficace - Il Team Working come competenza - Obiettivi "Smart" - Caratteristiche di una comunicazione proficua e soddisfacente nella relazione nei gruppi - Strategie per migliorare la comunicazione nei gruppi Metodologia - Viene privilegiato il metodo interattivo ed esperienziale, con l'utilizzo di esercitazioni pratiche e lavoro in piccoli gruppi. La formatrice aiuta a ricomporre quanto emerge e facilita i processi di integrazione, apprendimento e trasformazione, accompagnandoli con brevi spunti teorici. Attestato Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE Formatore Maryrosa Messina - Consulente organizzativo relazionale, counselor e formatore che ha maturato una significativa esperienza nell'ambito della riorganizzazione aziendale di medie e grandi aziende. Presta la sua attività in strutture dinamiche realizzando progetti concreti e innovativi nellâ€(TM) ambito dello sviluppo delle risorse umane e della responsabilità sociale delle aziende. Migliora le performances cross-functional attraverso un percorso formativo delle risorse umane e l'ottimizzazione dei processi gestionali ed amministrativi. Integra tecniche di formazione esperienziale con pratiche di counseling accompagnando le persone e le organizzazioni in un viaggio alla scoperta dellâ€(TM)importanza del gruppo di lavoro, delle proprie emozioni e della consapevolezza del proprio potenziale. Consuelo Vignarelli - Giornalista professionista, comunicatrice e counselor umanistico esistenziale, specializzata in counseling aziendale e gestione dei conflitti. Ha lavorato in molte redazioni (tra cui Corriere della Sera, Il Giornale, Telelombardia), formato tante persone, coordinato tanti progetti e seguito decine di clienti tra cui la BBC, Dialogo nel buio, il Salone del Libro. Significativa esperienza di sviluppo e gestione, ha collaborato alla direzione dell'avvio di un nuovo canale televisivo su Sky a progetti in azienda per il miglioramento di processi, l'analisi dei flussi di comunicazione, la creazione di team. La costante del suo percorso? Ascoltare le persone e le aziende per aiutarle a migliorare relazioni e comunicazione, sostenendo il cambiamento. COMUNICAZIONE EFFICACE PER UN GRUPPO EFFICACE è un workshop realizzato da IMPULSE TEAM ACADEMY Powered by Impulse Team
        99 €
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        Novara (Piemonte)
        Quanto è importante oggi saper comunicare in maniera efficace? Avete difficoltà nel comunicare o nell’utilizzare la comunicazione in maniera adeguata? Volete migliorare la comunicazione all’interno del vostro team o nella vostra azienda? Credete che la comunicazione sia una competenza fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi? EvoForm Consulting organizza il corso “Comunicazione efficace”. Questo corso di formazione mira a rendere la vostra comunicazione efficace attraverso l’acquisizione di competenze verbali e non verbali e attraverso il miglioramento delle abilità interpersonali, comprendendo l’importanza strategica dell’ascolto attivo e del comportamento non verbale. Il corso ha la durata di otto ore, da concludersi nell’arco di una sola giornata, e verrà strutturato in base alle vostre esigenze. Eventuali richieste aziendali saranno trattate ad hoc. EvoForm Consulting eroga il corso nelle province di Varese, Milano, Novara e Bergamo. Per ulteriori informazioni contattaci al 02 9619 3278 o invia una mail a info@evoform.it
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        Torino (Piemonte)
        Durata: 40 ore Orario: 18,00-22,00 - 1 giorno a settimana Al termine del corso gli allievi saranno in grado di gestire le relazioni lavorative ed interpersonali applicando i principi della comunicazione efficace. A tale scopo verranno esplicitate le tecniche per riconoscere gli stili e i canali comunicativi e ad utilizzare l'assertività come stile, al fine di adattare la propria comunicazione e renderla efficace in qualsiasi contesto Contenuti: presentazione del percorso, comportamenti che creano disagio, differenti percezioni, autostima e intelligenza emotiva, proattività, auto motivazione, gestione proattiva e gratificante del tempo, strumenti della comunicazione, i toni della voce, chiarezza e dizione, intenzioni tonali, colori della voce (Ciro Imparato). La comunicazione non verbale: i modi di porsi, codice di controllo, posture, prossemica, microespressioni, canali preferenziali, approccio sintonico-distonico, mirroring, il coaching. Stili di comunicazione: istintività e tecnica passiva-aggressiva-manipolativa, assertività, il pensiero portante, le convinzioni assertive, i diritti assertivi, l’ascoltare, l’alternanza, l’ansia anticipatoria, gli errori dell’ascolto, il pregiudizio, l’abilità assertive, dire di no, elogiare, criticare, esprimere i propri desideri, proteggersi dalla prepotenza, negoziare. La comunicazione assertiva: regole, convinzioni portanti. Corso cofinanziato dalla Città Metropolitana di Torino per persone occupate (dipendenti, titolari o liberi professionisti)
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        Torino (Piemonte)
        Sede di svolgimento: CONEDIA, C.so Ferrucci 77/10 - Torino Durata: 40 ore Erogazione: in aula e online Partenza prevista: fine Ottobre 2020 Corso cofinanziato al 70% dalla Città metropolitana di Torino per persone occupate (dipendenti, titolari o liberi professionisti) Certificazione finale: Attestato di partecipazione e validazione delle competenze Finalità: Al termine del corso gli allievi saranno in grado di gestire le relazioni lavorative ed interpersonali applicando i principi della comunicazione efficace. A tale scopo verranno esplicitate le tecniche per riconoscere gli stili e i canali comunicativi e ad utilizzare l’assertività come stile, al fine di adattare la propria comunicazione e renderla efficace in qualsiasi contesto Contenuti: Il corso affronta le dinamiche relazionali in tutte le sue sfaccettature e nei diversi contesti quotidiani. Il percorso si appoggia su autovalutazioni personali e analisi di situazioni comuni, discusse apertamente in classe: comportamenti che creano disagio, differenti percezioni, autostima e intelligenza emotiva, proattività, auto motivazione, gestione proattiva e gratificante del tempo, quale fonte di sostegno della capacità di autocontrollo. Dopo la fase di self-empowerment si analizzeranno gli strumenti della comunicazione: i toni della voce, la chiarezza e la dizione, le intenzioni tonali, i colori della voce (Ciro Imparato). Seguirà l’argomento comunicazione non verbale: i modi di porsi, il codice di controllo, le posture, la prossemica, le microespressioni, i canali preferenziali, l’approccio sintonico-distonico, il mirroring, il coaching. Si affronteranno quindi tutti i principali stili di comunicazione. Istintività e tecnica: dalla passività, l’aggressività e la manipolazione alla tecnica dell’assertività. Verranno evidenziate le abilità da affinare o da imparare per migliorare la propria capacità comunicativa: pensieri portanti, le convinzioni assertive, i diritti assertivi e le abilità assertive – dire di no, elogiare, criticare, esprimere i propri desideri, proteggersi dalla prepotenza, negoziare -. Concluderà il percorso, l’abilità di ascolto: dinamica potenziata dall’apprendimento di una buona tecnica di comunicazione assertiva.
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        Napoli (Campania)
        CORSO COMUNICAZIONE EFFICACE E LEADERSHIP IN DIRETTA WEB New Skill arricchisce il suo catalogo formativo aggiungendo un percorso rivolto a chi vuole la possibilità di migliorare la propria comunicazione rendendola più efficace e di potenziare la Leadership verso i propri dipendenti, i colleghi, i superiori e verso l’esterno. Tutto in diretta WEB, iniziamo il 15 Aprile. OBIETTIVI Acquisire familiarità con gli strumenti più comuni che rendono la comunicazione efficace. Stimolare il senso di iniziativa nel lavoro, la disponibilità ad accettare e vivere positivamente i cambiamenti. Capire l’importanza della diffusione delle proprie informazioni ai dipendenti e tra i colleghi. Valutare la propria Leadership e trovare gli strumenti comunicativi per rafforzarla. Rendere più efficaci le riunioni di lavoro tramite una conduzione migliore.
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        Roma (Lazio)
        Una comunicazione efficace scritta attraverso frasi, espressioni e termini, risulta essenziale per poter esercitare qualsiasi forme di persuasione e convincimenti al fine di condizionare positivamente i nostri interlocutori. Per generare simili effetti, è necessario che le costruzioni dei periodi, più o meno lunghe, siano realizzate secondo degli schemi ben precisi e che contengano le parole in grado di presentarsi in modo accattivante e allettante agli occhi di chi legge. Il copywriting SEO può, indubbiamente, fornirci un valido supporto, attraverso la potenza di persuasione che è in grado di trasmettere. Ed ecco che entro in gioco io. Sono un Content Editor attivo nella comunicazione pubblicitaria e commerciale con una lunga esperienza per conto di agenzie di comunicazione internazionali e nazionali in merito alla realizzazione di contenuti promozionali aziendali di numerose aziende italiane, specializzate nei più disparati ambiti. Organizzo corsi di comunicazione efficace e persuasiva scritta a domicilio presso enti, associazione e privati (sia singoli e sia gruppi sino a 8 persone), coinvolgenti tutte le tecniche esistenti e quelle abitualmente messe in pratica da me stesso in ambito lavorativo al fine di migliorare il proprio modo di comunicare i testi scritti, indipendentemente dalla lunghezza e a chi siano rivolti. Grazie alle mie lezioni, si imparerà a come persuadere e convincere attraverso la componente testuale i destinatari dei nostri contenuti e imporsi in modo professionale e apprezzabile nella scrittura accattivante. Opero su tutta Roma a domicilio, e mi rivolgo ad aziende, società di formazioni e semplici privati, anche attraverso Skype per tutte le regioni italiane. Per qualunque informazione in merito a costi e metodologie di erogazioni, contattatemi attraverso questo servizio. Se vuoi diventare un professionista persuasivo mediante le parole, non perdere altro tempo. Ti aspetto
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        Varese (Lombardia)
        Quanto è importante oggi saper comunicare in maniera efficace? Avete difficoltà nel comunicare o nell’utilizzare la comunicazione in maniera adeguata? Volete migliorare la comunicazione all’interno del vostro team o nella vostra azienda? Credete che la comunicazione sia una competenza fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi? Tale corso di formazione mira a rendere la vostra comunicazione efficace sia attraverso l’acquisizione di competenze verbali e non verbali sia mediante il miglioramento delle abilità interpersonali, comprendendo l’importanza strategica dell’ascolto attivo e del comportamento non verbale. Il corso ha una durata di 16 ore, distribuite in due giornate da 8 ore ciascuna, e verrà strutturato in base alle vostre esigenze; eventuali richieste aziendali saranno trattate ad hoc.
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        Italia (Tutte le città)
        EMOZIONI & COMUNICAZIONE EFFICACE 11 e 12 FEBBRAIO 2017 La comunicazione è un’esperienza continua di relazione con gli altri e di influenza reciproca, in modo ininterrotto e inevitabile. Una modalità comunicativa coerente tra parole e corpo rende non solo più efficaci le nostre relazioni interpersonali, ma determina quell'equilibrio personale essenziale per un sano sviluppo personale e professionale. Comprendere come il corpo comunica continuamente le nostre emozioni e stati d’animo e saper esprimere con chiarezza ciò che proviamo sul piano verbale e non-verbale è una dimensione comunicativa a cui non siamo stati educati. L’incontro diventa un percorso nel quale tutto questo si può sperimentare proprio nella comunicazione, in un rapporto di reciprocità, dove la componente relazionale è fonte di quell’irripetibile creazione di sentimenti e di trasformazioni di emozioni in significati di vissuto. Obiettivi e Finalità Apprendere e valorizzare il ruolo delle emozioni nella vita di tutti i giorni Acquisire nuove modalità comunicative e competenze per il “riconoscimento” e il “fluire” delle emozioni proprie e dell’altro per creare facilmente relazioni professionali e personali efficaci. Metodologia La Formazione in aula privilegia un apprendimento esperienziale dove il partecipante attraverso l’azione e la sperimentazione di situazioni, compiti e ruoli diventa protagonista del proprio apprendimento. Docente Dott. Rudy Russo Formatore, Counselor Supervisor Destinatari Counselor, educatori, psicologi, sociologi, medici, assistenti sociali, operatori del benessere e più in generale, tutti coloro che soo interessati ad approfondire tali tematiche e vogliono fare delle relazioni interpersonali un risorsa d’eccellenza, nella vita personale e professionale. Dove SURBO (LE), Via Brenta, 148 Quando 11 e 12 febbraio 2017 (modalità full immersion) Per info e Contatti Dott.ssa Maria Josè Macchia Tel/Fax Cell 333 2019434 - 0832 362903 -email: benessere@adsum.it
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        Roma (Lazio)
        Devi preparare un discorso orale o su un argomento in particolare e non sai da dove iniziare? Hai bisogno di renderlo efficace, facile da comprendere e memorizzare per il tuo pubblico di riferimento? Provi ansia solo all'idea di esporlo? Oppure vorresti migliorare semplicemente le tue capacità di comunicare a seconda dei contesti in cui ti trovi e degli interlocutori ai quali ti rivolgi?Potrei esserti d'aiuto nel superare questi ostacoli e renderti più consapevole delle tue potenzialità espressive. Sono un copywriter nel settore della comunicazione persuasiva e commerciale, con esperienza per conto di agenzie di fama internazionale e nazionale, Formatore Sicurezza Lavoro secondo i requisiti previsti dal DM 2013, con Master in Comunicazione e specializzato nel Public Speaking, che ti può supportare nel realizzare la migliore struttura orale per il tuo discorso, e insegnarti delle tecniche utili al fine di conquistare e motivare l'uditorio al quale ti rivolgi. Inoltre, ti posso aiutare a oltrepassare i limiti che bloccano la tua esposizione con lo scopo di rendere la tua comunicazione più efficace, maggiormente convincente e, soprattutto, tendente a risultati in tempi rapidi con differenti categorie di interlocutori, attraverso tecniche di: COMUNICAZIONE ORALE: adeguata costruzione del discorso ricorrendo a: strumenti di suggestione dello storytelling; giusta modulazione della voce; corretto uso del corpo; appropriata gestualità delle mani; controllo più profondo del respiro. Le mie modalità di erogazione delle lezioni sono tendenti a ridurre i disagi correlati agli spostamenti: opero, infatti, su Skype per l'Italia intera senza nessuna limitazione geografica e territoriale, e a domicilio su Roma direttamente presso le abitazioni dei clienti interessati a seconda delle loro esigenze di tempo e disponibilità, rivolgendomi sia a singole persone, sia a gruppi (minimo 2 persone e massimo 5), a privati, liberi professionisti ed enti, oppure per chi voglia semplicemente sentirsi più sicuro in qualunque esposizione e progetti di comunicazione orali offrendovi consulenze PERSONALIZZATE E SU MISURA per i vostri progetti, adattabili alle reali esigenze del cliente in termini di comunicazione. I miei corsi sono a prezzi convenienti e concorrenziali per il settore di riferimento. Per ogni informazione, contattatemi attraverso il sito web sul quale è pubblicato l'annuncio. Vi aspetto.
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        Italia (Tutte le città)
        La comunicazione è alla base di qualsiasi rapporto, lavorativo, familiare, relazionale. Comunichiamo sempre e in qualsiasi momento, per tale motivo è importante comunicare in modo efficace per ottimizzare tempo ed energia nel raggiungimento dei propri obiettivi. Corsi individuali o di gruppo a seconda delle tue esigenze e di ciò che vuoi ottenere.
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        Milano (Lombardia)
        Christian Lalla, giornalista, specialista delle relazioni pubbliche e formatore professionista, insegna come comunicare in modo persuasivo ed efficace con clienti, fornitori, amici, colleghi e datori di lavoro. La formazione è rivolta a tutti coloro che, nella vita privata come nel lavoro, considerano indispensabile far arrivare agli altri, in modo chiaro, semplice e accessibile, il proprio messaggio, quello della propria organizzazione o del proprio brand. Teoria, pratica, case history e coinvolgenti giochi d'aula rendono completo questo percorso formativo full immersion di 40 (quaranta) ore in una sola settimana. Iscrivetevi e scoprite come comunicare in modo consapevole!
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        Milano (Lombardia)
        Il corso insegna come comunicare in modo persuasivo ed efficace con clienti, fornitori, amici, colleghi e datori di lavoro. La formazione si rivolge a tutti coloro che, nella vita privata come nel lavoro, considerano indispensabile far arrivare agli altri, in modo chiaro, semplice e accessibile, il proprio messaggio, quello della propria organizzazione o del proprio brand. Iscrivetevi e scoprite come comunicare in modo consapevole! DOVE: #Milano | ABEA s.r.l. | Via Bernardo Quaranta, 47/A QUANDO: dal 18/12/2017 al 22/12/2017 ORARIO: 8:30/12:30 - 13:15/17:15 [TOT. 40 ORE] COSTO: Gratuito finanziato con fondi Forma.Temp ISCRIZIONI: 0236587709
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        Cuneo (Piemonte)
        Finanziato al 70% dalla Regione Piemonte per i lavoratori (dipendenti, titolari e liberi professionisti) e GRATUITO per i lavoratori con ISEE uguale o inferiore a 10.000 euro. Il corso si propone di esplorare i meccanismi della comunicazione orale, di sperimentare concretamente le modalità che danno una direzione ed un senso alle parole, di migliorare le possibilità espressive e di acquisire maggior consapevolezza nelle proprie capacità.
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        Milano (Lombardia)
        Le parole influenzano davvero in piccola parte la nostra abilità di comunicare. Gli altri due ingredienti del public speaking sono il linguaggio non verbale (quello del corpo) e linguaggio paraverbale (il tono della voce, le pause e gli intercalari). Il public speaking non è un dono, ma un'abilità che si impara, basta qualche tecnica e tanto esercizio. Quindi tranquilli, c'è speranza per chiunque anche per i più timidi! Il mio corso insegna alcune delle migliori tecniche per entrare in empatia con il proprio interlocutore e far arrivare il proprio messaggio, in modo chiaro, semplice e accessibile! Maggiori informazioni qui ðŸ'? DOVE: Milano | ABEA s.r.l. | Via Bernardo Quaranta, 47/A QUANDO: dal 04/06/2018 al 08/06/2018 ORARIO: 8:30/12:30 - 13:15/17:15 [TOT. 40 ORE] COSTO: Gratuito finanziato con fondi Forma.Temp ISCRIZIONI, PROGRAMMA COMPLETO e INFORMAZIONI qui 02.36587709
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        Milano (Lombardia)
        Lo sapevi che le parole influenzano davvero in piccola parte chi ci ascolta? Gli altri due ingredienti sono il linguaggio non verbale (quello del corpo) e linguaggio paraverbale (il tono della voce, le pause e gli intercalari). Il public speaking non è un dono, ma un'abilità che si impara, basta qualche tecnica e tanto esercizio. Quindi tranquilli, c'è speranza per chiunque anche per i più timidi! Il mio corso insegna alcune delle migliori tecniche per entrare in empatia con il proprio interlocutore e far arrivare il proprio messaggio, in modo chiaro, semplice e accessibile! Maggiori informazioni qui: DOVE: #Milano | ABEA s.r.l. | Via Bernardo Quaranta, 47/A QUANDO: dal 02/07/2018 al 06/07/2018 ORARIO: 8:30/12:30 - 13:15/17:15 [TOT. 40 ORE] COSTO: Gratuito finanziato con fondi Forma.Temp ISCRIZIONI, PROGRAMMA COMPLETO e INFORMAZIONI qui abeaform.it | 02.36587709
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        Novara (Piemonte)
        Ci sono molti modi per comunicare con gli altri e dalla scelta di questi spesso dipendono i risultati che riusciamo ad ottenere CHI SONO: Gabriele Bertulessi, ricercatore e esperto in comunicazione, Problem Solving, con una spiccata predisposizione ai rapporti interpersonali. ARGOMENTO: La comunicazione. Ci sono molti modi per comunicare con gli altri e spesso dalla scelta di questi dipendono i risultati che riusciamo ad ottenere. OBIETTIVO: Aiutarti a conoscere meglio le varie funzioni della comunicazione, migliorare il tuo benessere e quello delle persone che ti sono vicino. COME: Con studi, ricerche, esercizi, statistiche, curiosità, approfondimenti, in grado di spiegare in modo semplice e oggettivo come e perche è meglio comunicare in un dato modo per essere più efficaci. RISULTATI: Sarà un po' come imparare a guidare un'automobile, avrete a disposizione nuove possibilità per scegliere quando, come e dove dirigervi... Diversamente sarete comunque sull'auto della vita, ma seduti sul sedile posteriore, da qualche parte andrete di sicuro ma non potrete poi di certo lamentarvi del dove vi avranno portato. Promo Personal coch: Prima consulenza gratuita Per conoscere come comunicare in modo efficace. Descrivimi con un messaggio privato una situazione che intendi migliorare o una tua difficoltà, sarò lieto di risponderti con informazioni specifiche sul tuo caso. Se c'è una cosa che riesco a fare bene dopo anni di studio appassionato e spiegare alle persone come migliorare la propria comunicazione e come da questa possono dipendere i risultati che riusciamo ad ottenere Ti piace questo testo, ti sono state utili le consulenze, aiutami a condividerlo... Grazie!:-) 3290143015 Nulla che riguardi gli argomenti trattati nelle consulenze può o deve essere interpretato come un tentativo di offrire un'opinione medica.
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        Siena (Toscana)
        Salve sono Marco, laureato a pieni voti in Filosofia, Consulente filosofico e Scrittore di Opere letterarie e filosofiche. Mi metto a disposizione per chiunque abbia bisogno di un sostegno professionale e altamente qualificato per lâ€(TM)elaborazione della propria Tesi di Laurea. Nello specifico mi occupo degli ambiti disciplinari inerenti il settore umanistico; perciò Filosofia, Lettere, Psicologia, Sociologia, Pedagogia, Storia, Scienze della comunicazione, Scienze politiche e così via. Per me un elaborato di laurea devâ€(TM)essere, oltre che un valido documento accademico, anche unâ€(TM)Opera Letteraria a tutti gli effetti, dunque efficace dal punto di vista formale e contenutistico, per risultare ad un tempo esteticamente bella e scientificamente rigorosa. Per avere maggiori informazioni a riguardo contattatemi. Cordialmente Marco.
        10 €
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        Brescia (Lombardia)
        La paura di parlare in pubblico durante una lezione, un meeting di settore o una presentazione aziendale di nuovi prodotti colpisce indistintamente manager, imprenditori, studenti e professori universitari Nella maggior parte dei casi il timore di affrontare la platea è legato allâ€(TM)inesperienza, quindi lo stress colpisce soprattutto i neofiti che si sentono inadeguati in quella determinata circostanza. Parlare in pubblico, gestire una presentazione, comunicare con efficacia durante una riunione, dimostrandosi a proprio agio davanti ai propri colleghi durante un meeting, sono abilità indispensabili nella vita lavorativa quotidiana. Il corso di Public Speaking fornisce gli strumenti per comunicare le proprie idee e farsi ascoltare, attraverso una metodologia che si basa su simulazioni continue, esercitazioni pratiche e lâ€(TM)uso della videoregistrazione. Il corso di Public Speaking, è rivolto a tutti coloro che desiderano migliorare le proprie capacità comunicative. Parte del corso sarà dedicata alla gestione, oltre che dellâ€(TM)ansia di parlare in pubblico, delle obiezioni e delle domande. Il percorso formativo passa inoltre attraverso le tre principali aree della comunicazione efficace: Il linguaggio corporeo, il linguaggio paraverbale, la costruzione dei contenuti. Programma: Come costruire un discorso efficace usando la curva di Aristotele â€" Come usare la voce (strumenti per migliorare la comunicazione vocale) â€" Come trasmettere la propria visione (strumenti per la gestione del corporeo) â€" Gestire lo stress, lâ€(TM)ansia, le emozioni di parlare di fronte al pubblico â€" Struttura e presentazione di un discorso coinvolgente â€" Le regole fondamentali di una buona comunicazione efficace: utilizzo di tutti i canali comunicativi â€" Gestire le obiezioni e le situazioni delicate â€" Valorizzare le proprie proposte maturando maggior consapevolezza del proprio stile di comunicazione â€" Migliorare (al fine dellâ€(TM)efficacia ma anche della salute) le tecniche vocali e corporee â€" Come creare il giusto clima tra chi comunica e chi ascolta, ottenendo risposte positive da parte del pubblico â€" Organizzare il discorso in sequenza â€" Utilizzi visivi e posizionamento corretto dei vari strumenti che compongono la sala dellâ€(TM)evento: lavagna, proiettore, computer, sedie e varie tipologie di disposizione della sala â€" Come si prepara una slide efficace perché per catturare lâ€(TM)attenzione del pubblico, non dovete puntare solo sul valore delle parole, ma anche sulle emozioni trasmesse dalle immagini.
        400 €
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        Cremona (Lombardia)
        CORSO ADDETTO STAMPA E COMUNICAZIONE L’Addetto Stampa è un professionista della comunicazione che gestisce la relazione tra l’azienda, ente, istituzione, personaggio per cui lavora e i media, il pubblico, i clienti, gli investitori e ogni soggetto esterno. Il suo ruolo è quello di promuovere, valorizzare e fare percepire positivamente l’organizzazione per cui opera (immagine e prodotti) a tutto l’ecosistema che le ruota attorno, sia online che offline. Tra le competenze principali l’Addetto Stampa deve saper conversare con i target in maniera efficace. Deve avere chiari gli obiettivi dell’attività, una strategia ben definita ed essere consapevole di tutti gli strumenti e i canali attraverso i quali condividere i contenuti. Quali sono le caratteristiche che deve possedere? Capacità di scrittura, doti relazionali, conoscenze digitali e ottime capacità comunicative che sappiano trasmettere un’immagine positiva di chi rappresenta. Si occupa di redigere comunicati stampa e impaginarli correttamente, monitorare e conoscere tutti i diversi media, creare un piano di comunicazione digitale, coordinare un team di lavoro, gestire presentazioni multimediali e imparare ad avere una buona presenza scenica, oltre che sapersi interfacciare con l’ufficio marketing, in particolare con il social media manager per postare contenuti rilevanti sul web e su tutti i canali social. Ideale per chi vuole iniziare un percorso nel mondo della comunicazione, per chi vuole ampliare le proprie skills dal punto di vista digitale, per chi vuole affrontare un palco imparando l’arte del public speaking e della comunicazione efficace. PROGRAMMA: Il lavoro dell’addetto stampa • Tipologie di ufficio stampa, diversi modi di fare informazione per aziende, enti e istituzioni, società sportive, ad personam • Copywriting, privacy e deontologia • I media e le loro caratteristiche: giornali, social network, tv, radio • La comunicazione efficace: verbale e scritta, on line e off line • Pubbliche relazioni • Definizione di una strategia di comunicazione • Redazione del comunicato stampa per le diverse situazioni (iniziative, eventi, prodotti): linguaggio, semplicità e chiarezza espositiva, l’importanza della sintesi • La cartella stampa • Le interviste • La conferenza stampa • Creazione di una presentazione • Gestione e aggiornamento mailing list, le newsletter • Scrivere per il web e caratteristiche dei principali social network • Storytelling • Gestione di contenuti scritti di un sito o di un blog • Monitoraggio visibilità • Informatica: word e power point, indesign, Mailchimp • Organizzazione di piccoli eventi • Tecniche di Public Speaking Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o video conferenza Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 590,00
        590 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        professionista della comunicazione che gestisce la relazione tra l’azienda, ente, istituzione, personaggio per cui lavora e i media, il pubblico, i clienti, gli investitori e ogni soggetto esterno. Il suo ruolo è quello di promuovere, valorizzare e fare percepire positivamente l’organizzazione per cui opera (immagine e prodotti) a tutto l’ecosistema che le ruota attorno, sia online che offline. Tra le competenze principali l’Addetto Stampa deve saper conversare con i target in maniera efficace. Deve avere chiari gli obiettivi dell’attività, una strategia ben definita ed essere consapevole di tutti gli strumenti e i canali attraverso i quali condividere i contenuti. Ideale per chi vuole iniziare un percorso nel mondo della comunicazione, per chi vuole ampliare le proprie skills dal punto di vista digitale, per chi vuole affrontare un palco imparando l’arte del public speaking e della comunicazione efficace. PROGRAMMA: Il lavoro dell’addetto stampa • Tipologie di ufficio stampa, diversi modi di fare informazione per aziende, enti e istituzioni, società sportive, ad personam • Copywriting, privacy e deontologia • I media e le loro caratteristiche: giornali, social network, tv, radio • La comunicazione efficace: verbale e scritta, on line e off line • Pubbliche relazioni • Definizione di una strategia di comunicazione • Redazione del comunicato stampa per iniziative, eventi, prodotti: linguaggio, semplicità, chiarezza, sintesi • La cartella stampa • Le interviste • La conferenza stampa • Creazione di una presentazione • Gestione e aggiornamento mailing list, le newsletter • Scrivere per il web e caratteristiche dei principali social network • Storytelling • Contenuti per siti e blog • Monitoraggio visibilità • Informatica: word e power point, indesign, Mailchimp • Organizzazione piccoli eventi • Tecniche di Public Speaking Corso annuale – Freq. 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 590
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        Mantova (Lombardia)
        Corso di Comunicazione e Relazioni Interpersonali La comunicazione e le relazioni interpersonali occupano una sempre maggiore importanza nella vita privata e lavorativa degli individui e della collettività. Dal loro andamento dipende in larga misura il benessere emozionale e la gratificazione sociale delle persone, come pure il buon funzionamento delle famiglie, delle scuole, delle organizzazioni e quindi dellâ€(TM)intera società. I risultati negativi dellâ€(TM)analfabetismo comunicativo-emotivo-relazionale sono molteplici: dalle crescenti incomprensioni nelle coppie allâ€(TM)esasperata conflittualità di molte separazioni, dai difficili rapporti tra genitori e figli a quelli altrettanto problematici tra insegnanti e allievi, dalle relazioni sul posto di lavoro. Il corso propone tecniche di comunicazione efficace e strumenti pratici e applicabili quotidianamente per raggiungere i risultati attesi rispettando e migliorando le relazioni interpersonali, adottando un giusto approccio ed un comportamento utile e vantaggioso. Andremo alla ricerca, attraverso esercitazioni e simulazioni, di strumenti della comunicazione efficace applicabili alle relazioni interpersonali in campo lavorativo e nella vita di tutti i giorni. Rivolto a: educatori, insegnanti, assistenti sociali, infermieri, ed in generale a tutti coloro che sono interessati per la loro crescita personale. Programma: Mezzi, canali e dinamiche della comunicazione â€" La comunicazione in privato e in pubblico â€" Comunicare attraverso i vari linguaggi: verbale, non verbale, paraverbale (col corpo, con i gesti, con le parole) â€" Tecniche assertive â€" Riconoscimento e identificazione delle proprie emozioni â€" Le relazioni interpersonali in pubblico e privato â€" Il ritmo della comunicazione: come, quando, dove, cosa comunicare â€" Strategie di comunicazione dei partecipanti a fine corso â€" Test â€" Esercitazioni â€" Simulazioni
        350 €
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        Alessandria (Piemonte)
        CORSO DI MARKETING E COMUNICAZIONE PER OPERATORI DEL MASSAGGIO ad Alessandria € 200,00 iva inclusa (€ 100,00 di acconto, € 100,00 all/'inizio del Corso). Possibilità di sconto per coloro che acquistano più Corsi o per gli studenti acquisiti. Il Corso è disponibile nelle seguenti città: ALESSANDRIA - ANCONA - FIRENZE - LIVORNO - MILANO - PERUGIA - REGGIO EMILIA - RIMINI - TRENTO - TREVISO - VENEZIA - VICENZA Essere un professionista non vuol dire solo saper fare ma anche essere! Ed essere equivale a saper creare la nostra immagine, la nostra attività con competenza e seguendo un/'etica professionale che garantisce correttezza e rispetto verso il cliente. Nel Corso di Marketing e Comunicazione per Operatori del Massaggio impareremo come gestire una Comunicazione efficace fino ad arrivare ad una gestione del Marketing. Metteremo delle buone basi per far sì che la nostra professione porti, fin da subito, buoni risultati. Scegliere la clientela giusta, mettersi degli obiettivi, saperli raggiungere e misurare, è ciò che riteniamo fondamentale per iniziare il percorso verso il successo. PROGRAMMA DIDATTICO: Modulo 1: La figura professionale dell/'Operatore del Massaggio. Modulo 2: La legge. Modulo 3: Come inserirsi nel mondo del lavoro. Modulo 4: Approccio con il cliente. Modulo 5: Avviare la propria professione con successo. Modulo 6: Saper vendere i trattamenti con una comunicazione efficace. La Scuola rimane disponibile successivamente al Corso di Marketing e Comunicazione per Operatori del Massaggio, per assistere lo studente gratuitamente in relazione alla formazione svolta. Viene offerta allo studente anche la possibilità di tornare a ri-frequentare il Corso, senza spese aggiuntive, in base alle successive date calendarizzate. Contattando l/'Accademia di Massaggio Olistico Oligenesi, potrete avere informazioni specifiche su programma e date di svolgimento nelle varie città. Il Corso di Marketing e Comunicazione per Operatori del Massaggio fa parte del Percorso di Operatore del Benessere Naturale (450 ore) e del Percorso di Operatore del Massaggio Olistico I Livello (106 ore), entrambi riconosciuti dalla CSEN, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI. Al completamento di uno o entrambi questi percorsi formativo lo studente, previo tesseramento, può ottenere il prestigioso Diploma Nazionale certificato dallo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), nel Settore e Qualifica di appartenenza. Insieme al Diploma viene rilasciato il Patentino CSEN che include i dati dello studente, la sua foto e i vari Diplomi conseguiti. Lo studente viene infine iscritto all/'Albo Nazionale CSEN nell/'ambito specifico. Lo studente può decidere di frequentare solo il Corso di Marketing e Comunicazione per Operatori del Massaggio oppure proseguire completando il resto della formazione prevista per l/'uno e/o l/'altro percorso scelto. Per maggiori info: http://corsomassaggi.it/eventi/corso-di-marketing-e-comunicazione/ Tel. 0577/1912470 Cell. 327/8215429 Fax: 0577/1959659 SMS: SMS al 327/8215429 con testo /'info/' Email: formazione@oligenesi.it
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        Macerata (Marche)
        ï? 1/4 Imparare a Definire i propri obiettivi ï? 1/4 Imparare a Negoziare per una opportunità di crescita professionale, ï? 1/4 Imparare a Presentare meglio le proposte e gestire al meglio le richieste dei clienti ï? 1/4 Imparare a Comunicare in modo efficace e persuasivo con i clienti e collaboratori ï? 1/4 Imparare ad Ascoltare i clienti con lâ€(TM)arte delle domande ï? 1/4 Imparare a riconoscere e a gestire le Persone Difficili per una comunicazione efficace COSA SAPRAI FARE DOPO IL PERCORSO Avrai sperimentato e provato le tecniche base del business coaching, per comunicare in maniera più efficace tenendo conto e riconoscendo quali sono le caratteristiche uniche dei tuoi interlocutori. Scoprirai come e cosa domandare per ottenere informazioni in modo semplice e non pressante. Il percorso ti permetterà di acquisire consapevolezza e quindi di migliorare: • La tua autostima; • Il raggiungimento degli obiettivi; • il modo di relazionarti con i clienti, collaboratori, colleghi, ecc; • il modo di gestire e anticipare i conflitti, • Come fare presentazioni a valore dei tuoi progetti Corso in formula Week end Venerdì full time 9.00-13.00; 14.00-18.00 e Sabato 9.00-13.00; Partenza del corso a raggiungimento 10 partecipanti Contatti: dott. Guido Cenderelli Cellulare 348.6902574 Skype. guido.cenderelli1
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        Milano (Lombardia)
        Teoria e tecniche della comunicazione Costo: € 900 front line € 800 on line. P.N.L. PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA Durata: due weekend (data da definire) Verrà consegnata una dispensa ed un attestato di frequenza. Argomenti trattati: La storia e le principali teorie della comunicazione Comunicazione lineare e comunicazione circolare Aspetti della comunicazione: Contesto â€" contenuto â€" emittente â€" ricevente Canale â€" codice â€" codifica â€" decodifica â€" feedback Comunicazione interpersonale e comunicazione sociale Livelli della comunicazione e loro congruenza: livello verbale, paraverbale, non verbale Posizioni percettive Convinzioni e valori: saper trasformare le proprie convinzioni limitanti in convinzioni potenzianti tenere in considerazione i valori e le convinzioni altrui Origini ed evoluzione della PNL Lâ€(TM)esperienza soggettiva: la mappa non è il territorio Metaprogrammi Comunicazione non verbale e Rapport Cinesica, Paralinguistica, Contatto fisico, Prossemica Modellamento, ancoraggio, calibrazione, ricalco, guida Modalità e canali sensoriali: Persone visive Persone auditive Persone cinestesiche Manifestazioni esteriori di stati interiori Osservare gli occhi per capire come una persona pensa Il tempo nel parlare La tonalità della voce La postura e lo stato dei muscoli Posizione della testa, delle mani, delle braccia Gesticolazione Respirazione I filtri linguistici: Generalizzazioni, cancellazioni, deformazioni Lâ€(TM)esperienza didattica Lâ€(TM)incontro è finalizzato allâ€(TM)apprendimento degli strumenti principali per realizzare una comunicazione efficace e consapevole in ogni relazione ed in particolare nel rapporto di counseling. Lâ€(TM)obiettivo è fornire agli allievi in formazione una serie di risorse cui attingere per aiutarsi ed aiutare i loro futuri assistiti a comunicare meglio superando le trappole di una comunicazione inconsapevole e condizionata. A tal fine, la conoscenza delle regole di base della comunicazione interpersonale e sociale e, ancor di più, le intuizioni della moderna programmazione neurolinguistica permetteranno unâ€(TM)esplorazione profonda dei meccanismi cognitivi della mente umana per imparare qualcosa in più su noi stessi e sul modo di rapportarci con gli altri ed ottenere un miglioramento della qualità della vita quotidiana. I principi teorici verranno proposti anche da un punto di vista più squisitamente applicativo e collegati alla pratica di esercizi che si svolgeranno in gruppo o individualmente, per discuterne insieme subito dopo. Le esercitazioni saranno: a) esperienze pratiche per sensibilizzare lâ€(TM)allievo sul proprio livello di sviluppo; b) esercitazioni in coppia/triadi per apprendere attraverso la pratica gli atteggiamenti e gli strumenti relativi ai temi trattati. Il relativo materiale, che verrà distribuito nel corso dellâ€(TM)esperienza didattica, mira a fornire un vocabolario adeguato per descrivere le esperienze e stimolare la riflessione, nonché lâ€(TM)immaginazione. Infatti, quando si affrontano le emozioni con un uso attivo dellâ€(TM)immaginazione, oltre che con il pensiero, si accede più agevolmente ad una comprensione più profonda. Gli esercizi sono stati progettati in modo tale che i partecipanti possano riutilizzarli nella loro vita privata e/o nella propria attività professionale Per informazioni telefonare al 338.9140687 SBOCCHI LAVORATIVI. Sia i Counselors in Naturopatia che quelli Umanistici a Mediazione Corporea, nonché i Naturopati olistici, attualmente quasi assenti nel panorama formativo italiano, rappresentano delle figure professionali emergenti. Gli sbocchi e le possibilità di lavoro sono veramente molteplici; tali figure professionali, infatti, rappresentano gli Operatori più idonei allâ€(TM)impiego presso Enti ed Associazioni volti alla crescita personale ed alla rieducazione verso il rispetto della natura ambientale e del tessuto sociale, Centri per lâ€(TM)assistenza ed il recupero del proprio spazio interiore, Centri Benessere, Beauty-farm, Centri Termali, Palestre e Centri Fitness, Studi medici e psicologici orientati alla più attuale visione olistica del benessere e della salute, sia in sede metropolitana che presso complessi turistici ed alberghieri al mare o in montagna. Essi operano sia in completa autonomia professionale, che in sinergia con le altre figure attive in ambito psico-socio-sanitario, (assistenti sociali o domiciliari, psicologi, medici, paramedici, fisioterapisti, nutrizionisti, insegnanti, educatori, estetiste ecc.). Le specifiche discipline alle quali il Tecnico Olistico di terapie naturali viene formato, lo rendono, inoltre, particolarmente qualificato anche allâ€(TM)intervento in alcuni ambiti della riabilitazione e del sostegno dei soggetti diversamente abili. Quella del Naturopata e del Counselor è infatti una nuova figura professionale, distinta e complementare a quella del medico e dello psicoterapeuta in quanto opera nellâ€(TM)ambito fisiologico e delle predisposizioni individuali e non in quello patologico. Compito del Naturopata e del Counselor è di promuovere la salute e di ristabilire gli equilibri interiori alterati, grazie ad unâ€(TM)attenta valutazione della costituzione e del terreno del soggetto e delle sue predisposizioni ad ammalarsi. Essi utilizzano specifici trattamenti personalizzati e metodologie per ripristinare lâ€(TM)equilibrio energetico, interiore e fisico, nonché programmi di rieducazione allâ€(TM)alimentazione, al benessere ed alla salute individuale, familiare, sociale ed ambientale.
        900 €
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        Milano (Lombardia)
        Teoria e tecniche della comunicazione Costo: € 900 front line € 800 on line. P.N.L. PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA Durata: due weekend (data da definire) Verrà consegnata una dispensa ed un attestato di frequenza. Argomenti trattati: La storia e le principali teorie della comunicazione Comunicazione lineare e comunicazione circolare Aspetti della comunicazione: Contesto – contenuto – emittente – ricevente Canale – codice – codifica – decodifica – feedback Comunicazione interpersonale e comunicazione sociale Livelli della comunicazione e loro congruenza: livello verbale, paraverbale, non verbale Posizioni percettive Convinzioni e valori: saper trasformare le proprie convinzioni limitanti in convinzioni potenzianti tenere in considerazione i valori e le convinzioni altrui Origini ed evoluzione della PNL L’esperienza soggettiva: la mappa non è il territorio Metaprogrammi Comunicazione non verbale e Rapport Cinesica, Paralinguistica, Contatto fisico, Prossemica Modellamento, ancoraggio, calibrazione, ricalco, guida Modalità e canali sensoriali: Persone visive Persone auditive Persone cinestesiche Manifestazioni esteriori di stati interiori Osservare gli occhi per capire come una persona pensa Il tempo nel parlare La tonalità della voce La postura e lo stato dei muscoli Posizione della testa, delle mani, delle braccia Gesticolazione Respirazione I filtri linguistici: Generalizzazioni, cancellazioni, deformazioni L’esperienza didattica L’incontro è finalizzato all’apprendimento degli strumenti principali per realizzare una comunicazione efficace e consapevole in ogni relazione ed in particolare nel rapporto di counseling. L’obiettivo è fornire agli allievi in formazione una serie di risorse cui attingere per aiutarsi ed aiutare i loro futuri assistiti a comunicare meglio superando le trappole di una comunicazione inconsapevole e condizionata. A tal fine, la conoscenza delle regole di base della comunicazione interpersonale e sociale e, ancor di più, le intuizioni della moderna programmazione neurolinguistica permetteranno un’esplorazione profonda dei meccanismi cognitivi della mente umana per imparare qualcosa in più su noi stessi e sul modo di rapportarci con gli altri ed ottenere un miglioramento della qualità della vita quotidiana. I principi teorici verranno proposti anche da un punto di vista più squisitamente applicativo e collegati alla pratica di esercizi che si svolgeranno in gruppo o individualmente, per discuterne insieme subito dopo. Le esercitazioni saranno: a) esperienze pratiche per sensibilizzare l’allievo sul proprio livello di sviluppo; b) esercitazioni in coppia/triadi per apprendere attraverso la pratica gli atteggiamenti e gli strumenti relativi ai temi trattati. Il relativo materiale, che verrà distribuito nel corso dell’esperienza didattica, mira a fornire un vocabolario adeguato per descrivere le esperienze e stimolare la riflessione, nonché l’immaginazione. Infatti, quando si affrontano le emozioni con un uso attivo dell’immaginazione, oltre che con il pensiero, si accede più agevolmente ad una comprensione più profonda. Gli esercizi sono stati progettati in modo tale che i partecipanti possano riutilizzarli nella loro vita privata e/o nella propria attività professionale Per informazioni telefonare al 338.9140687 SBOCCHI LAVORATIVI. Sia i Counselors in Naturopatia che quelli Umanistici a Mediazione Corporea, nonché i Naturopati olistici, attualmente quasi assenti nel panorama formativo italiano, rappresentano delle figure professionali emergenti. Gli sbocchi e le possibilità di lavoro sono veramente molteplici; tali figure professionali, infatti, rappresentano gli Operatori più idonei all’impiego presso Enti ed Associazioni volti alla crescita personale ed alla rieducazione verso il rispetto della natura ambientale e del tessuto sociale, Centri per l’assistenza ed il recupero del proprio spazio interiore, Centri Benessere, Beauty-farm, Centri Termali, Palestre e Centri Fitness, Studi medici e psicologici orientati alla più attuale visione olistica del benessere e della salute, sia in sede metropolitana che presso complessi turistici ed alberghieri al mare o in montagna. Essi operano sia in completa autonomia professionale, che in sinergia con le altre figure attive in ambito psico-socio-sanitario, (assistenti sociali o domiciliari, psicologi, medici, paramedici, fisioterapisti, nutrizionisti, insegnanti, educatori, estetiste ecc.). Le specifiche discipline alle quali il Tecnico Olistico di terapie naturali viene formato, lo rendono, inoltre, particolarmente qualificato anche all’intervento in alcuni ambiti della riabilitazione e del sostegno dei soggetti diversamente abili. Quella del Naturopata e del Counselor è infatti una nuova figura professionale, distinta e complementare a quella del medico e dello psicoterapeuta in quanto opera nell’ambito fisiologico e delle predisposizioni individuali e non in quello patologico. Compito del Naturopata e del Counselor è di promuovere la salute e di ristabilire gli equilibri interiori alterati, grazie ad un’attenta valutazione della costituzione e del terreno del soggetto e delle sue predisposizioni ad ammalarsi. Essi utilizzano specifici trattamenti personalizzati e metodologie per ripristinare l’equilibrio energetico, interiore e fisico, nonché programmi di rieducazione all’alimentazione, al benessere ed alla salute individuale, familiare, sociale ed ambientale.
        900 €
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        Napoli (Campania)
        Master Comunicazione e Digital Media con Rudy Bandiera Il Master in Comunicazione e Digital Media è un percorso professionalizzante rivolto a chi si affaccia al mondo della comunicazione multimediale e del web marketing, ma anche a chi, pur lavorando nel settore, intende svilupparne una più ampia conoscenza per stare al passo coi tempi. Il web ha modificato i mercati, le aziende e il loro rapporto con i clienti. I nuovi scenari multimediali impongono una comunicazione meno istituzionale e sempre più empatica. Il master in Comunicazione e Digital Media realizzato da MyWeb School è un percorso interdisciplinare tenuto da esperti di vari settori nato con lâ€(TM)obiettivo di trasferire una tipologia di comunicazione efficace, coinvolgente ed attenta alle esigenze degli utenti. Tra i docenti che interverranno nel percorso didattico ci saranno:Rudy Bandiera, William Biazzo, Salvatore Biazzo, Ermes Maiolica e tanti altri. Percorso didattico: Myweb school ha deciso di puntare su: SEMPLICITAâ€(TM): per seguire le lezioni in diretta con il docente basta utilizzare auricolari e un pc TUTOR DEDICATO: le classi sono formate da piccoli numeri di partecipanti in modo che il docente possa dedicarsi con massima cura ad ogni allievo MATERIALE DIDATTICO COMPLETO: le lezioni fatte in diretta possono essere riascoltate ogni volta se ne dovesse sentire lâ€(TM)esigenza e saranno supportate con ebook digitali integrativi GARANZIA DI PROFITTO: se non sei soddisfatto del tuo livello di apprendimento ti riprepariamo affinché tu possa superare con successo lâ€(TM)esame finale Diventa un Social Media Marketing con My Web Schoolâ€|.realizza il tuo sogno.
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