-
loading
Solo con l'immagine

Comunita artisti


Elenco delle migliori vendite comunita artisti

ARTISTI CAVALLETTO/IDEALE CAVALLETTO CAVALLETTO DA TAVOLO E CAVALLETTO DA TAVOLO E CAVALLETTO DA TAVOLO FOR PITTURA, CAVALLETTO IN LEGNO PREMIUM, FORNITURE D'ARTE BOX SCHIZZO SCATOLA DI ABBOZZO SCATOL
  • Questo è un cavalletto resistente e facile da usare, molto adatto a studenti, professionisti e artisti senior che lavorano su grandi supporti.
  • Cavalletto desktop portatile portatile con manico per un facile trasporto.Ci sono tre compartimenti all'interno per la conservazione degli utensili artistici.
  • E questo robusto cavalletto del desktop del desktop con tre fermagli di bloccaggio mantengono i rifornimenti sicuri.
  • Il cavalletto è fatto di legno robusto.Il cavalletto può essere regolato in quattro gradi di inclinazione, che è conveniente per varie posizioni e varie occasioni per una comoda pittura ad angolo.
  • Il cavalletto può essere piegato, e non occupa spazio ed è conveniente da trasportare.È molto adatto per la pittura interna ed esterna, adatta per principianti e pittori avanzati.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
COMUNITÀ DI APPRENDIMENTO E CONSEGUIMENTO DEI DIPLOMI: COME LE COMUNITÀ DI APPRENDIMENTO RESIDENZIALE DEL PRIMO ANNO POSSONO INFLUIRE SULLA PERSISTENZA E SULLA LAUREA
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    ARTISTI DI SPALLE: CINQUANTA STORIE DI ARTISTI FAMOSI RACCONTATE DAL LORO PROMOTER DI FIDUCIA
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      Firenze (Toscana)
      Vuoi imparare a cantare meglio o a suonare la tastiera, praticare in un recording studio? hai un'audizione da preparare? vuoi registrare la voce su un demo? imparare ad arrangiare una base musicale o una tua canzone? sono Leonardo Abbate, insegnante professionista (insegno canto moderno da vent'anni, pianoforte, chitarra),autore, arrangiatore e musicista. orari personalizzati PRIMO INCONTRO SENZA IMPEGNO GRATUITO corsi privati individuali canto (soul, r&b, Pop italiano e internaz., jazz, rock, blues) e pianoforte/tastiere, chitarra, pratica in recording studio C.V: - Collaborazioni: Laura Pausini, Raf, Mina, Amanda Miguel, Marco Masini, Gabriella Ferrone (sanremo giovani 2011), Dirotta su Cuba, Giancarlo Bigazzi, Umberto tozzi, Aleandro Baldi, Mietta, Fiordaliso Loredana Berte', Lisa Stenfield, Stephen Hague, Carla Boni, Cristina D'Avena, Dado Parisini Riccardo Cocciante, e molti altri. - Performance televisive e discografiche: Tre volte al Festival di Sanremo come corista live per Tozzi e Aleandro Baldi. - Composizione: - Autore per Laura Pausini, con "Angeli nel blu",vincitrice nel 1996 del Platinum Music Award per i due milioni di copie vendute nel mondo - Mina con "Fragile" con il doppio disco di platino in Italia - Raf con "Stai con me", mezzo milione di copie vendute in Italia. - Autore dei testi dell'album di Gabriella Ferrone (Sanremo 2011) - ha scritto recentemente un musical "Alice- opera contemporanea" (musica,arrangiamento e testi) e sarà in uscita prossimamente nei teatri Italiani. - Autore del brano "Pazza" in uscita novembre 2012 cantato da Platinette - Autore di vari brani per Cosmo Parlato - Autore nell' album Mediaset della serie tv per bambini "Gormiti" - Collabora con produzioni Mediaset televisive e discografiche. - polistrumentista insegna canto moderno di musica Italiana e Internazionale (soul,r&b,rock,pop,jazz), songwriting (musica e/o testo), canto per musical, Coach per bands - esperto di insegnamento con bambini (dai 7 anni) (diplomato come dirigente di comunita') - sostiene anche seminari sull interpretazione vocale nei vari generi e nel musical e songwriting (musiche e testi) - Autore di canzoni musica e testi per vari artisti di fama nazionale e internazionale. - cantante e vocal coach per cantanti in studio - arrangiatore. - Strumenti: voce (anche in inglese, spagnolo), suona il piano, chitarre, basso,programmazioni - Diploma: Dirigente di comunità (tutte le tipologie comunitarie da bambini ad anziani e portatori di handicap)
      Vista prodotto
      Cagliari (Sardegna)
      Corso on line con la dott.ssa Stefania Funedda, pedagogista. Dal 18 novembre, ogni giovedì, per 5 incontri live su Zoom dalle 19.00 alle 21.30. Agli iscritti che non possono partecipare alla diretta live, saranno inviate le registrazioni e le slide delle lezioni. Il corso "Progettazione Didattica e Demenza" è rivolto a professionisti: educatori, pedagogisti, psicologi, psichiatri, medici, infermieri, Oss, farmacisti, assistenti sociali e a tutti i professionisti della relazione d’aiuto; il corso è rivolto anche agli studenti dei relativi settori professionali. Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione. Docente: Stefania Funedda. Laureata in Scienze dell’educazione con la tesi dal titolo 'INTEGRITA’ PSICO-FISICA E DEMENZA'. Lavora presso la Casa di Riposo 'Valentino Ambu'. Ha lavorato presso il Centro per anziani ANNI D’ORO (comunità alloggio integrata), presso la Casa Famiglia Maschile Giovanni Paolo ll, per utenti con Disagio Neuro-Psichiatrico-Fisico, presso la Casa Famiglia femminile Santa Lucia, per utenti con disagio Neuro-Psichiatrico-Fisico. In questi contesti si è occupata della gestione e coordinazione dei laboratori e delle attività ludico-ricreative-riabilitative di gruppo e individuale per il mantenimento delle capacità residue; della gestione del rapporti coi parenti o tutori di riferimento, medici e servizi sociali, della progettazione e attuazione di laboratori ludico- ricreativo- riabilitativo. Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica. Fondata nel 2012 cura, produce, organizza, promuove workshops esperienziali, attività formative pedagogico-educative, psicologiche e di counseling; laboratori culturali e artistici, per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      In buono stato cedo: 1) libro rilegato con annata completa 1848 della "Gazzetta di Bologna" (formato grande) raro per non dire introvabile. Euro 100 2) libro "Reggio Emilia" di Stanislao Farri. Bizzocchi editore 1977. Euro 9. 3) libro "I due ventenni", Centro Rditoriale Nazionale, Roma. Euro 10 4) libro "Atlante" tre volumi "genti natura civiltà" istituto geografico De Agostini - Novara. Euro 10 (3 volumi) 5) vocabolario della lingua Italiana Zingarelli 1954. Euro 15. 6) libro "Storia controversa della seconda guerra mondiale", 2 volumi. Istituto geografico De Agostini, Novara. Euro 15 (la coppia di volumi) E ancora: - libro "Restauri a Gualtieri" (antiche fabbriche ad uso della comunità) a cura di Giampiero Cuppini. Euro 5 - libro "Le armi Italiane nel secondo conflitto mondiale" Centro Editoriale Nazionale, Roma. Euro 10 - libro "Il Subbio arte e letteratura", 1972, Collana Artisti Oggi. Euro 25. - libro "le idee che mossero il mondo" Centro Editoriale Nazionale, Roma. Euro 10 - catalogo Bolaffi 1973 Naif Italiani con allegato una riproduzione da incorniciare: Euro 10 - Corso Computer in 7cd "Easy computer". Euro 5 - raccolta rilegata riviste "Historia" (Ottobre 1959 a Giugno 1960). Euro 20. - 13 riviste storia illustrata delle annate 1965,1966,1968. Euro 10 (tutte) PREZZI NON trattabili. Consegna: ritiro di persona a Guastalla (RE) o corriere espresso a partire da Euro 7. Assicurazione smarrimento pacco facoltativa ma a responsabilità dell'acquirente Euro 5. Pagamento anticipato mezzo: bonifico bancario, contanti per chi ritira di persona, altro da concordare. Ad avvenuto accredito spedisco. Oggetto/i venduto/i da parte di privato formula visto e piaciuto è esclusa qualsiasi garanzia. Spedizione solo in Italia. No international shipping. Geen internasionale gestuur. Ningún envío internacional. Keinen internationalen Versand.
      Vista prodotto
      Palermo (Sicilia)
      Matilde Politi: Cantante-attrice-antropologa-ricercatrice delle tradizioni musicali. Nata a Palermo, laureata in Antropologia Culturale alla Sapienza di Roma, lavora tra musica e teatro dal 1992. Eâ€(TM) considerata una delle principali portavoce del canto siciliano contemporaneo nel mondo. La sua formazione teatrale avviene soprattutto presso la Fondazione Pontedera Teatro, nellâ€(TM)ambito dunque del teatro di ricerca; lavora negli anni in numerose produzioni teatrali come attrice, cantante e musicista, come creatrice delle parti musicali degli spettacoli e come trainer vocale degli attori. Gli studi musicali cominciano con lo studio del pianoforte e solfeggio, per passare poi da autodidatta allo studio della chitarra, della fisarmonica e del canto. Durante gli anni porta avanti un percorso di autoformazione affiancato da un costante lavoro di ricerca e sperimentazione e da una intensa attività di concerti. Dal 2000 sceglie di dedicarsi esclusivamente al lavoro di ricerca sul repertorio siciliano di tradizione orale, ricerca che si allarga costantemente alle musiche tradizionali di area mediterranea e oltre. Ha dato vita, contribuito o partecipato a diversi gruppi, sia nel teatro che nella musica, realizzando collaborazioni artistiche con artisti locali e stranieri di area non solo etnico-popolare, ma anche jazz e contemporanea, cantautorale e classica. Dal dicembre 2003 porta avanti a Palermo e in Sicilia una attività di ricerca e monitoraggio delle tradizioni locali siciliane, affiancata da una serie di progetti finalizzati alla valorizzazione, alla condivisione e diffusione della musica popolare di tradizione: • il progetto SARABBANDA per formare una banda multietnica (Centro Santa Chiara - Palermo; Centro Astalli - Palermo); • Laboratori corali multietnici (Centro Astalli - Palermo; Casa di Ramia â€" Verona); • Il laboratorio sul canto popolare â€Å"Vogghiu cantari e darimi bontempu” (Palermo, Catania, Vittoria, Ragusa Ibla, Roma, Padova, Massa Carrara, Sermoneta, Ragusa, Paternò, Verona, San Felice Circeo, Marsiglia, Chiaramonte Gulfi, Siracusa); • Il progetto per la formazione di un coro popolare siciliano; • Seminari sulla musica popolare siciliana (Palermo, Milo, Ragusa, Vittoria, Paternò, S. Alfio, Catania -Facoltà di Lingue-, Pisa, Trento, Scilla, Università di Palermo -dipartimento culture e società-corso di etnomusicologia); • Laboratori di tradizioni e arti popolari con anziani e bambini nel centro storico di Palermo; • Laboratorio di vocalità â€Å"Libera la voce” (Palermo - Chiaramonte Gulfi - Siracusa). Da settembre 2017 il progetto di Coro Popolare Siciliano trova una produzione nellâ€(TM)Associazione MOMU, e fonda il coro OMFALOS, in collaborazione con Simona Di Gregorio (debutto Catania 27-12-17 Chiesa Matrice- Associazione Musicale Etnea). Per conoscere meglio il suo percorso artistico si rimanda al sito: matildepoliti.com youtube/matildepoliti Descrizione del Laboratorio: Viene proposto un percorso di esplorazione, apprendimento ed elaborazione dei repertori polivocali e corali di matrice popolare, a partire dal repertorio di tradizione orale siciliano in continua relazione con le tradizioni musicali â€Å"altre”, vicine e lontane, le tradizioni dei paesi del Mediterraneo che hanno avuto una continua interazione culturale con la Sicilia e le tradizioni dei paesi più lontani, Africa subsahariana e continente americano, Eurasia e minoranze culturali che sparse nel globo nutrono le comunità locali e si riproducono in una dimensione sempre più globalizzata e a rischio di estinzione. Ogni canto polivocale siciliano che affronteremo sarà accompagnato da un canto in qualche modo affine per stile o per approccio o chissà, magari per contenuto, a un canto â€Å"straniero”, â€Å"altro”, â€Å"tuicco”â€|per dirla alla palermitana! Un laboratorio di World Music? la fiera della musica globalizzata? Esattamente, il contrario. Per non ridurre tutto a una â€Å"panella” insapore, che schiaccia e uniforma ogni diversità a uno standard di facile orecchiabilità, dobbiamo dare cura ai dettagli che, pur nella somiglianza, rendono ogni frammento culturale di ogni provenienza, specifico e autonomo. Sperimentandolo in prima persona! Viviamo in un momento culturale molto delicato in cui il web e la tecnologia da una parte facilitano la conoscenza e lâ€(TM)approccio a materiali culturali lontani dal proprio contesto e territorio, dallâ€(TM)altra parte minacciano le minoranze culturali mettendole a rischio di essere sommerse dalle culture egemoni e imperialiste dominanti appunto sul web, a causa di rapporti di forza economici, politici e culturali: la carenza di strumenti di ricerca e di interpretazione rende lâ€(TM)estrema accessibilità quasi inutile e a volte dannosa. Vogliamo sfatare lâ€(TM)illusione di aver tutto a portata di mano, provando a prendere davvero in mano, anzi in corpo, â€Å"incorporare cantando” alcuni frammenti di cultura musicale tradizionale, folk e popolare, per sentire fisicamente ciò che il solo orecchio non può suggerire, per comprendere attraverso la prassi, lâ€(TM)esecuzione e la condivisione il diverso manifestarsi della cultura umana nei diversi territori. Il canto collettivo, corale, in ogni luogo ha svolto funzione di coesione e armonia sociale, di elaborazione della crisi comunitaria e al fondo di ogni individuo che canta ha svolto e svolge funzione di autoterapia, benessere anche individuale e riarmonizzazione. Dunque, in primo luogo il benessere e il piacere individuale del canto, un canto profondamente radicato nel corpo e slegato da qualunque tecnica correlata ad una tradizione culturale specifica, un canto arcaico che non richiede tecnica vocale, ma richiede invece lâ€(TM)esperienza diretta e LIBERTAâ€(TM), sia emotiva che corporea; la richiede per potersi dispiegare, la crea e la produce nel suo manifestarsi e sperimentarsi. In secondo luogo, la condivisione del gruppo che canta nella sua complessità polifonica, ritmica e nellâ€(TM)interazione ludica, girovagando tra repertori vocali di provenienza assai diversa, ci guiderà verso lâ€(TM)esperienza del benessere comunitario, la condivisione del piacere e la scoperta in prima persona di elementi che riportano la diversità culturale a un termine minimo di umanità, che non può che essere la stessa per ogni essere umano di ogni cultura e provenienza e che ci possa aiutare a vivere e convivere meglio in questa società di oggi pervasa dallâ€(TM)odio e dalla diffidenza per ogni â€Å"diverso”. Modalità e criteri: Il laboratorio è aperto a tutti, a chi canta e a chi non canta, a chi ha senso del ritmo e chi non lo ha. Attraverso la coralità, insieme, si raggiungono obiettivi che da soli non immaginiamo neanche. Non occorre la conoscenza della musica, né del solfeggio, non si usano spartiti né partiture, ma semplicemente lâ€(TM)esperienza diretta e la partecipazione. Occorre soltanto la curiosità, la presenza e la disponibilità a mettersi in gioco in prima persona e divertirsi. Non si approfondiscono tecniche di emissione vocale, respirazione, ma esse derivano dallâ€(TM)esperienza stessa attraverso la necessità di interazione fisica, vocale e ritmica del gruppo. Piuttosto, si condividono e ampliano conoscenze di materiali interculturali, nelle loro declinazioni musicali e canore, che costituiscono la base di una â€Å"umanità universale”, con la speranza che ci possa condurre a una società contemporanea più vivibile, pacifica e gioiosa. Ricca. Il Laboratorio, in attesa della definizione della nuova sede di Largo Lituania n. 10, terrà i propri incontri didattici presso lâ€(TM)attuale sede dellâ€(TM)Associazione Fontarò, in Viale Alcide De Gasperi n. 177. Essi avranno una durata di due ore settimanali, tutti i Martedì dalle ore 18.30 alle ore 20.30, a partire da Martedì 02 Ottobre 2018. Al fine di far comprendere al meglio la natura e le finalità del laboratorio proposto, Martedì 11 Settembre p.v. alle ore 18.30 si terrà presso la sede dellâ€(TM)Associazione una lezione dimostrativa gratuita, per max n. 30 partecipanti. Per prenotazioni e ulteriori informazioni: Gaspare Perricone: 3289778356 Romana Musso: 3292291258 Ovvero una mail presso l'indirizzo dell'Associazione Fontarò rispondendo a questo annuncio.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Fino all'ultimo respiro Laboratorio di teatro fisico e drammaturgia del corpo a cura di LegÀmi compagnia teatrale Casa delle Associazioni - Baraccano, Via Santo Stefano 119/2, Bologna Prova gratuita: martedì 9 ottobre alle 18.30 Primo modulo: dal 9 ottobre al 18 dicembre, ogni martedì alle 18:30 con la collaborazione artistica di Magnifico Teatrino Errante Un percorso di teatro fisico, teatro danza, e di nuovi linguaggi performativi per la formazione attoriale, ma soprattutto un contenitore di riflessioni condivise sulla responsabilità che ognuno di noi ha nei confronti di quello che viviamo. Contenuti: risveglio e drammaturgia del corpo; lavoro sul ritmo e sullo spazio; sperimentazioni vocali; studio delle possibili connessioni tra la voce, le sue potenzialità, la musica elettronica e la sua struttura ritmica; costruzione di un testo a partire dal lavoro delle azioni fisiche e dallo studio di partiture vocali. I contenuti saranno affrontati attraverso una metodologia originale che integra teatro, danza, acrobatica, studio dei risuonatori vocali. Si accompagnerà ogni allievo ai primi approcci alla costruzione di un proprio training attoriale, partendo da quello sviluppato dall'attrice Mariagrazia Bazzicalupo in venti anni di formazione attoriale e di lavoro di sala. È un luogo dove mi aspetto che ciascuno dei miei compagni possa essere fedele a se stesso. È l'incontro, l'andare l'uno incontro all'altro, deporre le armi, non avere paura gli uni degli altri, in nulla. - J. Grotowski Il laboratorio è rivolto a persone dai 20 ai 40 anni; si richiede una minima esperienza teatrale pregressa. Il percorso di formazione sarà condotto da Mariagrazia Bazzicalupo e gli attori professionisti della compagnia teatrale LegÀmi, con la collaborazione degli attori professionisti della compagnia Magnifico Teatrino Errante. LegÀmi Compagnia teatrale viene ufficialmente fondata nel 2017 dopo anni di collaborazioni artistiche e di formazione, all’interno dell’associazione Artelego. Nasce per diffondere un’idea di teatro non solo di qualità artistica, ma anche sociale ed educativa, aperta alla ricerca e alla sperimentazione nel campo dei nuovi linguaggi performativi, nella didattica per l’infanzia, l’adolescenza e il mondo degli adulti, in grado di veicolare valori ed esperienze utili alla crescita personale e della comunità. LegÀmi riunisce artisti provenienti dal teatro fisico, dal circo e dal teatro di figura, operando in diversi ambiti strettamente intrecciati tra loro: produzione di spettacoli, attività di formazione, progettazione socio-culturale, organizzazione di eventi teatrali, ricerca. per informazioni e prenotazioni compagnialegami@gmail.com – 3287312861 Sito Web della Compagnia (APS Artelego): https://associazioneartelego.com/compagnia-legami-spettacoli-e-laboratori/laboratori/ pagina facebook: Legami Compagnia teatrale
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Corso di Lingua Sarda. Il sardo, ormai è noto, è una lingua e non un dialetto. Questo corso rappresenta il nostro contributo a mantenere la lingua viva e ricca, nelle sue forme orali e nella scrittura, perchè solo una lingua viva può preservare la tradizione e – al contempo – restare capace di parlare della e sulla contemporaneità. Il corso di Lingua Sarda si rivolge a coloro che, per curiosità o per riappropriarsi delle proprie radici linguistiche, intendano avvicinarsi alla conoscenza della lingua sarda, delle sue origini e dei suoi futuri possibili. Durante gli incontri si tratterà dei seguenti argomenti: Origine e Storia della lingua sarda Varianti linguistiche Norma grafica di scrittura Fonetica, grammatica, lessico Lettura di brani Politica linguistica Il corso si suddivide in 20 ore e si terrà nei locali di Qui e Ora in via Pasubio 27 Cagliari. Quando: ogni venerdì a partire dall’8 marzo per 10 incontri dalle 16.00 alle 18.00. Il corso è tenuto dalla dott.ssa Maria Elena Onano Si rilascia l’attestato di partecipazione. Per informazioni ed iscrizioni: qui.eora@libero.it (lasciare un recapito telefonico e, in oggetto, il nome del corso) - 327 0544471 (Roberta Sirigu, presidente Qui e Ora). Maria Elena Onano Laureata in Lettere nel 2008. Successivamente consegue la laurea specialistica in “Lingua, letteratura e cultura della Sardegna” all’Università di Cagliari e frequentato corso regionale FOLS (Formatzione de is operadores de sa Limba Sarda). Nel 2007 ha collaborato nello Sportello Linguistico de s’Ufìtziu Limba Sarda di Belvì (NU) Nel 2009 ha tenuto i primi laboratori di lingua sarda in alcune scuole elementari di Quartu Sant’Elena (CA) e Belvì (NU), avendo così modo di praticare attivamente sia la variante Campidanese che quella del suo paese di origine. Dal 2017 si occupa del radiogiornale in lingua sarda di Radio Studio 96 di Quartu Sant’Elena (CA) Ita nc’est curando la traduzione dei testi e la loro lettura. Collabora con la LUC (Libera Università del Campidano) come docente del corso di Lingua Sarda e con varie altre associazioni che promuovono e valorizzano l’uso del sardo nella quotidianità. Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica. Cura, produce, organizza laboratori, eventi, attività culturali, artistiche, pedagogiche e di counselling per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità. Presidente e referente: Roberta Sirigu, gestalt art counselor e pedagogista.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      LABORATORIO DI DANZA PARTECIPATA CON PERFORMANCE CONCLUSIVA da venerdì 5 a domenica 7 luglio condotto da Yoshiko Chuma ORARIO: venerdì e sabato, ore 16.30/19.30; domenica tutta la giornata dalle ore 11 (con blocchi di lavoro e di pausa decisi dall’insegnante), con happening alle ore 18. Una straordinaria e unica occasione: un laboratorio per danzatori e per chi vuole misurarsi col corpo e il movimento nell’ambiente aperto del Parco dei Pini, insieme a una delle più attente sperimentatrici della danza partecipata a livello internazionale, Yoshiko Chuma. Saranno 3 giorni affascinanti di scoperta del movimento, che sfoceranno in un happening-performance, ispirato al “viaggio segreto” che porta l’utopia dentro Tokyo. My Diary: Secret Journey to Tipping Utopia è un progetto pluriennale e molto articolato di Yoshiko Chuma: musicisti, ballerini e designer interagiscono, ma non direttamente: suono, testo e azione, una metafora di infiniti cerchi continui di vita, fluttuanti tra utopia e guerra. Un’utopia è una comunità immaginaria di società che possiede qualità altamente desiderabili o quasi perfette per i suoi cittadini. Si potrebbe anche dire che l’utopia è un “luogo” perfetto che è stato progettato in modo che non ci siano problemi… Yoshiko Chuma, artista concettuale, coreografa e direttrice artistica di The School of Hard Knocks, è una sobillatrice nella scena dance post-modern di New York fin dagli anni ’80, con un lavoro stimolante che non è né danza né teatro né cinema né altre categorie predeterminate… Dopo la collaborazione con il musicista Alvin Curran alla Biennale 1980, nel 1982 fonda il suo gruppo The School of Hard Knocks, con cui persegue una personalissima ricerca: il suo lavoro è stato definito “caos coreografato”. Nel 2007 ha ricevuto il prestigioso premio Bessie Award. Nella sua carriera ha attraversato oltre 40 paesi lavorando con oltre 2000 artisti (Stephen Petronio, Vicky Schick, Jodi Melnick, David Zambrano, Sasha Waltz, Sarah Michelson, DD Dorvillier, Allyson Green, Miraim Parker, Simon Courchel, John Jasperse, David Dorfman e tantissimi altri…), allargando il suo lavoro anche a non professionisti che coinvolge nelle sue azioni, come accadrà a Bologna per questa occasione.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Tutti in Scena! Voce Corpo Emozioni in Gioco. Conduce Claudia Figus, operatrice teatrale. (attività tratte dal Metodo Helga Dentale Teatro in Gioco®) Il laboratorio si terrà dal 24 ottobre 2019 dalle 18:00 alle 19:15, per 5 incontri. ogni giovedì. Per info e iscrizioni: qui.eora@libero.it – 327 0544471. Il laboratorio Tutti in Scena!, rivolto ai bambini dai 7 agli 11 anni, consiste in un percorso di alfabetizzazione teatrale. Prevede il coinvolgimento attivo dei bambini in attività ispirate al "Metodo Helga Dentale Teatro in Gioco", ideato e depositato, dalla dott.ssa Helga Dentale, pedagogista e attrice di teatro. Il metodo consiste nell’utilizzo di fiabe interattive da lei stessa scritte e studiate con la finalità di stimolare nei bambini l’utilizzo del corpo, della voce, delle emozioni, mediante l’impiego di tecniche teatrali appositamente riadattate ai bambini e che trovano finalità pedagogiche, favorendo le capacità di movimento, di espressione e di socializzazione, in un clima di gioco e divertimento. L’obiettivo del progetto non è solo quello di avvicinare i ragazzi al mondo del Teatro, ma principalmente di impiegare le sue tecniche per lo sviluppo di abilità motorie, espressive, l’educazione all’ascolto e all’empatia, favorendo la socializzazione, l’integrazione e insieme la prevenzione di fenomeni quali quello del bullismo, sempre più diffuso tra i bambini già a partire dalla scuola dell’ infanzia. Attraverso l’utilizzo di tecniche e giochi teatrali, i bambini impareranno ad usare voce, corpo ed emozioni, con improvvisazioni, mimo, danze, interpretazione di opere d’arte e di fiabe, in un clima di gioco e divertimento che favorisca anche la conoscenza reciproca e il lavoro di gruppo. Nel corso degli incontri i bambini realizzeranno inoltre un personale diario di viaggio con elaborati grafici. Claudia Figus. “Ho 43 anni, sono nata e cresciuta a Barumini, piccolo centro del Medio Campidano. Sono un Operatrice Teatrale per bambini, Animatrice e Operatrice per l’infanzia. Organizzo laboratori didattici dedicati all’infanzia, fatti di: Parole, da leggere e da scrivere; Immagini, da vedere e da creare; Colori da toccare e da scoprire; Cose da fare e da dis-fare; Personaggi da in-ventare e di-ventare. Attraverso l’utilizzo di: Libri, non solo di carta; Materiali, dal foglio, matita e pennelli… all’acqua e farina; Costumi, maschere di stoffa o di cartone; Oggetti creati o ri-creati con l’arte del recupero e di tanta fantasia. Ho frequentato corsi di formazione e specializzazione conseguendo in particolare le qualifiche di Operatrice teatrale per bambini, di Operatrice all’infanzia, di Animatrice alla lettura. Negli anni ho svolto varie attività a contatto con bambini e ragazzi, come accompagnatrice in viaggi di studio all’estero, insegnando in corsi di formazione, organizzando laboratori didattici nei comuni e biblioteche, animando feste e compleanni, cercando di unire sempre, all’aspetto ludico delle varie attività, proposte quello formativo e culturale. Attualmente collaboro con l’associazione di promozione sociale “ Come d’Incanto” di cui sono socia e che si occupa, appunto, di promuovere attività rivolte all’infanzia”. Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica: cura, produce, organizza laboratori, eventi, attività culturali, artistiche, pedagogiche e di counselling per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità. Presidente e Referente: Roberta Sirigu, pedagogista e counselor.
      Vista prodotto
      Cagliari (Sardegna)
      Animazione. Corso in 50 ore di Massimo Madella. A partire da sabato 16 novembre 2019 dalle 9:00 alle 16:30 (con pausa dalle 13:00 alle 14:00) per 8 appuntamenti settimanali. Il corso di Animazione si terrà in via Pasubio 27 a Cagliari. Info e Iscrizioni: qui.eora@libero.it – 327 0544471. Descrizione del corso Il corso di formazione è rivolto a chi opera o intende operare in scuole dell’infanzia e scuole dell’obbligo, centri di aggregazione giovanili, case di vacanza e centri ricreativi estivi, strutture turistiche, oratori, centri per anziani, ludoteche, centri culturali, proloco, cral aziendali. La formazione, teorico-pratica, è imperniata sulla metodologia e sulle tecniche comunicative, espressive e ludiche di cui l’operatore deve servirsi per intervenire in un gruppo. Parte teorica a) Brevi cenni di storia dell’animazione socioculturale in Europa e in Italia. b) La figura e le caratteristiche dell’animatore socio-culturale-ricreativo. c) La progettazione quale metodologia di lavoro per la organizzazione degli interventi Parte pratica: tecniche di animazione a) Il gioco: presentazione e simulazione di giochi organizzati di quiete e di movimento per piccoli e grandi gruppi, da proporre in ambienti aperti o chiusi: giochi di conoscenza, giochi a quiz, caccia al tesoro, giochi di abilità motoria, giochi musicali e danzanti, giochi psicopedagogici. b) Attività espressive ed artistiche, tra cui: – La “luce nera”: guida all’utilizzo della lampada di Wood e del colore fluorescente per la creazione di effetti suggestivi: scenografie teatrali, coreografie, allestimento di ambienti per feste danzanti, creazione di effetti cromatici particolari per ambienti di gioco e di fantasia. – La cartellonistica – La costruzione di giocattoli di legno. – Il laboratorio di “cianfrusaglierie” (materiali di recupero). – La creazione e la decorazione di ambienti per l’allestimento di eventi festosi, con diverse tecniche. – Le maschere e i travestimenti. – Il teatro delle ombre con sagome: una espressione teatrale antica e suggestiva, poco conosciuta, proponibile ai bambini e non soltanto. Il programma dettagliato sarà fornito direttamente agli interessati via email. Obiettivo importante di questi momenti formativi è quello di far sì che i partecipanti acquistino una maggior consapevolezza del loro ruolo educativo e una preparazione teorica di base, che acquisiscano una impostazione metodologica e si impadroniscano di tecniche da sviluppare. I frequentanti, lavorando in gruppo, hanno modo di condividere il lavoro e partecipare al raggiungimento di obiettivi comuni: in questo modo si realizza il “lavoro d’équipe”. Alla fine del corso si può dar vita ad un intervento di animazione condotto dal gruppo degli allievi e coordinato dal docente, all’interno dei quali ciascun corsista abbia la possibilità di mettere in campo le abilità apprese. Sarà rilasciato a fine corso l’attestato di partecipazione (riconosciuto per cfu). Massimo Madella: – ha conseguito il diploma di “animatore del tempo libero” frequentando un corso biennale presso la Regione Lombardia; – ha conseguito la laurea in pedagogia con 110/110 e lode presso l’Università di Verona, presentando una tesi sulla animazione, e un successivo diploma di perfezionamento sulla direzione pedagogica presso l’Università Cattolica; – ha insegnato in scuole elementari e superiori; – ha insegnato didattiche interdisciplinari presso l’Alta Scuola Pedagogica del Cantone Ticino; – ha diretto scuole dell’infanzia, case di vacanza e centri estivi; – ha collaborato con numerosi enti pubblici e privati per la formazione e l’aggiornamento di insegnanti, animatori, educatori extrascolastici (Regione Lombardia, ACLI, Amministrazioni Comunali); – è stato insignito di medaglia d’oro dal Comune di Milano per il servizio prestato in qualità di funzionario di servizi educativi. Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica Cura, produce, organizza laboratori, eventi, attività culturali, artistiche, pedagogiche e di counseling per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità. Referente: Roberta Sirigu, pedagogista e gestalt counsellor.
      Vista prodotto
      Cagliari (Sardegna)
      Corso base di Lingua e Cultura Coreana. Con il dott. Sung Gyun Cho, madrelingua. Dal 21 febbraio 2020, ogni venerdì dalle 16:30 alle 18:30 per 15 incontri (totale 30 ore) in via Pasubio 27 a Cagliari. Info e Iscrizioni: qui.eora@libero.it (specificare in oggetto il nome del corso e lasciare un recapito telefonico) - 327 0544471 (Roberta Sirigu). PRESENTAZIONE DEL CORSO Il corso di lingua e cultura coreana ha l’obiettivo di proporre ai partecipanti la possibilità di conoscere la storia, la lingua e la cultura del popolo coreano attraverso le lezioni tenute dal dott. Sung Gyun Cho, coreano del sud, madrelingua e dottore di ricerca in Storia. L’idea del corso nasce, in effetti, con l’intento di fornire informazioni e cultura reale riguardo la Corea del Sud (e alla Corea in generale), vista la disinformazione che spesso regna su questo argomento. L’intento del dott. Sang Gyun è quello di offrire la possibilità agli allievi di poter vivere al meglio un’eventuale esperienza di viaggio in Corea e nel rapporto con i coreani. DESTINATARI Il corso è rivolto ad adulti principianti interessati a conoscere la cultura coreana e le basi per dialogare in questa lingua. PROGRAMMA – cultura coreana: usanze ed etichetta. – storia della Corea e della Corea del Sud – il coreano parlato attraverso vere e proprie lezioni di conversazione. – lo Hangul (scrittura coreana) di base – informazioni di carattere pratico per chi volesse intraprendere un viaggio in Corea. Al termine del livello base è previsto un secondo livello per chi volesse continuare il percorso. Il dott. Sung Gyun Cho nasce a Seul nel 1976. Segue la famiglia in Italia, dove il padre studiava, e ottiene il diploma all’Accademia di Santa Cecilia. Viaggia costantemente tra la Corea, il Giappone e l’Italia. Termina gli studi umanistici in Italia dove consegue la laurea in Lettere e Filosofia e la laurea in Storia. Nel 2007 vince il concorso al dottorato come primo borsista e si diploma come dottore di ricerca sotto la direzione dei Professori Luigi Canfora e Adriano Prosperi. Durante il periodo dottorale inizia la sua collaborazione presso l’Ufficio del Pro Rettore Prof. Antonello Biagini. Ha pubblicato diversi libri e articoli ed ha avuto l’onore di collaborare ad una collana redatta e guidata dal Prof. Umberto Eco. Madrelingua inglese, coreano e italiano, il Sung Gyun Cho, prosegue le sue ricerche scrivendo articoli per varie riviste del settore. Alla sua passione per la storia e la cultura della Corea, del Giappone e della Cina, unisce l’arte dell’Aikido, cui ha dedicato la sua intera vita, arrivando ad ottenere vari titoli onorifici ed il grado di 6° Dan Internazionale ed Eps/Coni ed il Menkyo Okuden di Daito Ryu. Attualmente risiede a Sinnai (Ca) ed insegna in due dojo (luoghi dove si pratica la Via). Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica. Fondata nel 2012 cura, produce, organizza, promuove workshops esperienziali, attività formative pedagogico-educative, laboratori culturali e artistici, corsi di lingua e cultura straniera, per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità. Presidente e referente: Roberta Sirigu.
      Vista prodotto
      Cagliari (Sardegna)
      CAMPANE TIBETANE. La vibrazione armonica ancestrale. Workshop teorico-pratico di Roberto Conserva. VI edizione. Domenica 12 luglio ore 10:00/13:00 - 15:00/20:00 in via Pasubio 27 a Cagliari. Questo Workshop teorico-esperienziale si pone l’obiettivo di: Conoscere le origini e le nozioni base riguardanti questo meraviglioso strumento. Acquisire dimestichezza nell’utilizzo delle campane tibetane. Imparare le tecniche di rilassamento e meditazione con le campane. Apprendere le nozioni per effettuare delle sessioni sonore armoniche e dei trattamenti vibrazionali. Sperimentare sia in forma attiva che ricevente tutti i concetti appresi. In particolare si darà risalto alla parte pratica ed esperienziale del workshop. Ogni partecipante avrà la possibilità di utilizzare le campane in tutto il percorso di apprendimento con il tutoraggio dell’insegnante. Programma. Parte Teorica. Origini e storia delle campane tibetane. Fabbricazione e composizione. Suono, vibrazione, frequenze, armonia, benefici. Risonanza ed impatto delle campane sull’uomo. Tipologie campane, qualità, dimensione, percussori. Suonare le campane: percussione, strofinamento, tingsha. Trattamenti per il benessere su se stessi e sugli altri. Tecniche di meditazione con campane tibetane. Creazione di sessioni armoniche vibrazionali. Parte Esperienziale-pratica. Utilizzo campane di diversa dimensione e con diversi percussori. Utilizzo tingsha. Esercizi di auto-trattamento-meditazione con una o più campane. Pratica di trattamenti vibrazionali su altre persone con una o più campane. Meditazioni di gruppo con campane e strumenti rituali. Esercizi di improvvisazione sonora con campane scelte o estratte a sorte, singole e di gruppo. Su richiesta si rilascia l’attestato di partecipazione. Info ed iscrizioni: qui.eora@libero.it – 327 0544471. Conduce il Workshop Roberto Conserva, studioso da oltre un decennio di campane tibetane e delle tecniche tradizionali nepalesi relative al loro utilizzo. Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica. Cura, produce, organizza laboratori, eventi, attività culturali, artistiche, pedagogiche e di counseling per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità.
      Vista prodotto
      Napoli (Campania)
      La Scuola di Formazione Centro Chiaia dal 1995 offre Corsi di Formazione con rilascio di Qualifica Professionale riconosciuta dalla Regione Campania e valida in tutta la Comunita' Europea. Prima Accademia di Tatuaggio in Campania con ex-alunni di conosciuti Artisti Tatuatori a livello Internazionale. Contattaci per maggiori info
      Vista prodotto
      Cagliari (Sardegna)
      Il Corso di Lingua e Cultura Russa si articola in 30 ore, per 15 incontri settimanali in diretta on line, da martedì 16 febbraio dalle 15:30 alle 17:30. INFO E ISCRIZIONI: qui.eora@libero.it (lascia il nome e, in oggetto, il nome del corso) - 327 0544471. Link alla pagina: https://bit.ly/39WLp2d DESTINATARI Il corso di lingua russa è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire le conoscenze di base della lingua e saperne di più sulla storia, le tradizioni e la cultura della Russia. PROGRAMMA Primo incontro Introduzione alla lingua e alla cultura russa Alfabeto russo e regole di lettura – 1 Secondo incontro Alfabeto russo e regole di lettura – 2 Salutarsi, presentarsi, fare conoscenza: parole, frasi, dialoghi Terzo incontro Conosci la Russia, la sua storia, la cultura e la società? (quiz e discussione) I pronomi personali Quarto incontro Curiosità: in Russia ogni nome ha il suo diminutivo; il patronimico; come cambia il cognome. Dove vivi, qual è la tua professione, dove lavori: parole, frasi, dialoghi. Quinto incontro Curiosità sulle città della Russia. Il verbo “avere” in russo – 1. Sesto incontro Età, famiglia, legami familiari: parole, frasi, dialoghi Il verbo “avere” in russo – 2 Settimo incontro Capodanno russo e Natale ortodosso. Quali sono le vostre feste preferite? Ottavo incontro La Russia oggi. Il genere dei sostantivi. Nono incontro Ristoranti, bar, cibi e bevande: parole, frasi, dialoghi. Il plurale dei sostantivi. Decimo incontro Cosa fanno i russi nel tempo libero. Negozi e shopping: parole, frasi, dialoghi. Undicesimo incontro Curiosità sulla Siberia. Il verbo “andare” in russo. Dodicesimo incontro Il Carnevale russo – Maslenitsa. Stagioni, giorni della settimana, mesi. Tredicesimo incontro Aggettivi in russo. Chiedere informazioni: parole, frasi, dialoghi. Quattordicesimo incontro L’ambiente domestico: parole, frasi, dialoghi. Quindicesimo incontro. La città: parole, frasi, dialoghi. AL TERMINE DEL CORSO SI RILASCIA L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE. DOCENTE: Olesya Gamotina. Nata a Alma-Ata (Kazakistan). Laurea triennale in Scienze della Comunicazione, Università degli Studi di Sassari, Sassari, Italia (2014). Laurea quinquennale in Giornalismo, Pubblicità e Relazioni Pubbliche attraverso i Mass Media, Università Umanitaria dei Sindacati di San Pietroburgo, San Pietroburgo, Russia (2003). Ha svolto docenze di lingua russa presso il Centro Culturale Alghero, Scuola di Lingue Straniere e Formazione Professionale, Sede di Sassari. Accompagnatrice turistica di comitive provenienti dalla Federazione Russa nel Nord Sardegna. Dal 2001 al 2004 ha lavorato come “Specialista di Prima Categoria ” presso il Centro Stampa del Comune di Sosnovy Bor (Russia) per la gestione, l’archiviazione e la distribuzione dell’informazione, preparazione della rassegna stampa, organizzazione conferenze stampa. Come giornalista ha collaborato: dal 2002 al 2004 con il canale televisivo regionale “LOT” della regione di San Pietroburgo; dal 2001 al 2004 con la radio regionale “Gardarica” della regione di San Pietroburgo; dal 1999-2004 con il quotidiano regionale “Vesti” della regione di San Pietroburgo. Inoltre dal 1999 al 2002 ha collaborato, sempre come giornalista, con il quotidiano cittadino “Mayak” della città di Sosnovy Bor. Iscritta al Registro Regionale delle Guide Turistiche della Sardegna, numero di iscrizione 1944. Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica. Fondata nel 2012 cura, produce, organizza, promuove workshops esperienziali, attività formative pedagogico-educative, psicologiche e di counseling; laboratori culturali e artistici, per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità.
      Vista prodotto
      Cagliari (Sardegna)
      30 ore totali divise in 15 incontri on line, da giovedì 4 marzo 2021, dalle 17:00 alle 19:00. Info e Iscrizioni: qui.eora@libero.it (specificare CINESE ON LINE ed un contatto telefonico) 327 0544471 (anche con messaggio whatsapp). Link alla pagina: https://bit.ly/2LTDta0 PROGRAMMA ORIENTATIVO • Introduzione alla lingua cinese • Toni e Pinying • Scrittura: ordine dei tratti • Basi grammaticali • Verbi di esistenza: shi (essere) you (avere) zai (stare). • Tipologie di frasi interrogative. • Verbi ausiliari: xiang (desiderare) hui (saper fare). neng (essere capace) keyi (potere). • Struttura della frase. • Saluti e Presentazioni. • Provenienza e nazionalità. • Famiglia cinese. • Hobby, sport e shopping. • Uso del pennello calligrafia cinese. Docente: Elena Piras Ha iniziato a studiare cinese nel 2010 al Centro Linguistico d’Ateneo di Cagliari. In seguito ha proseguito gli studi in una delle più prestigiose università cinesi, la Fudan University di Shanghai dove ha seguito il corso di lingua cinese per 6 mesi conseguendo il diploma di profitto. Nel 2015 ha deciso di vivere un’esperienza diversa e ha vissuto presso la famiglia di un noto pittore di Shanghai come insegnante privata per il loro bimbo di 3 anni a cui ha insegnato Inglese e Italiano. Durante la sua permanenza ha approfondito i suoi studi di lingua cinese presso la SN Mandarin school e ha imparato a dipingere gli ideogrammi cinesi con gli strumenti di scrittura tradizionali, pennello e inchiostro. Attualmente è una mediatrice nelle scuole elementari e medie e aiuta gli studenti cinesi nell’apprendimento della lingua italiana. Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica. Cura, produce, organizza laboratori, eventi, attività culturali, artistiche, pedagogiche e di counseling per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità.
      Vista prodotto

      Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.