-
loading
Solo con l'immagine

Convegno aggiornamento novita


Elenco delle migliori vendite convegno aggiornamento novita

NOVITÀ MULTI-STRATO FILTRATO MASCHERA VISO CON FILTRO EXTRA. OLTRE 30 DIVERSI DISEGNI DISPONIBILI ANNIBALE ETICHETTALIA UNICA
  • Più strati
  • Novità
  • Filtri
  • Consegna rapida 2-4 giorni media
  • Lavabile in lavatrice.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
NOVITÀ TAZZA DI CERAMICA TAZZA BIANCA TAZZA DI FIDANZAMENTO DIVERTENTE IDEA REGALO DI FIDANZAMENTO REGALO DI NOZZE DIVERTENTE REGALO DI FIDANZAMENTO SORELLA MIGLIORE AMICA REGALO DI FIDANZAMENTO PERSO
  • Tazza da caffè divertente con regali unici, stampata su entrambi i lati.
  • Ceramica di alta qualità, regalati o regalalo a qualcuno di speciale.
  • Robusta costruzione in ceramica.
  • Moda raffinata, facile da impugnare con impugnatura, adatta per bevande calde e fredde. Può essere usato per casa e ufficio.
  • Ottimo regalo di festa o compleanno per il tuo migliore amico, papà, mamma, marito, moglie, nonno, nonna, fratello, sorella, capo, fidanzato o fidanzata.Questa rappresenta una novità economica che apprezzeranno per anni.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
NOVITÀ! ORF IRDETO CI+ MODULO PER LA SCHEDA ORF ICE PER LA RICEZIONE DI ORF, ATV, PULS 4 E HD AUSTRIA SAT CON 1 MESE HD AUSTRIA GRATIS PER LA NUOVA SCHEDA ORF
  • NOVITÀ! ORF Irdeto CI+ modulo per la scheda ORF Ice per la ricezione di ORF, ATV, Puls 4 e HD Austria Sat con 1 mese HD Austria gratis per la nuova scheda ORF
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Padova (Veneto)
Convegno di In-Formativo sulle NOVITA' per la FATTURAZIONE ELETTRONICA e sulla gestione della PRIVACY con il Nuovo GDPR 679/2016 a Padova! Informazioni sull'evento Incontro In-Formativo a cura del Dott. Commercialista Andrea Padoan sulla Fatturazione Elettronica e della Dott.ssa Micol Caporale sulla Privacy. Programma: 16.00 - 16.30: PRESENTAZIONE RELATORI E ATTIVITA' 16.30 - 17.15: LE NOVITA' SULLA PRIVACY: IL GDPR 17.15 - 17.30: DOMANDE LIBERE 17.30 - 18.45: LA FATTURAZIONE ELETTRONICA: ULTIME NOVITA' 18.45 - 19.00: DOMANDE LIBERE
50 €
Vista prodotto
Italia
Il convegno analizzerà le rilevanti modifiche che sono state introdotte dalla Legge di bilancio 2018 con particolare riferimento: alle nuove società sportive lucrative e ai nuovi limiti delle collaborazioni sportive alle conseguenze per le associazioni e le società sportive derivanti dalla entrata in vigore del codice del terzo settore al nuovo registro Coni Ne parleranno: Guido Martinelli – Avvocato Stefano Casoni – Commercialista Mauro Tinti – Consulente terzo settore Maria Luisa Fini – Consulente del lavoro C/o: Savoia Hotel Regency (Via del Pilastro, 2 Bologna) Per informazioni e iscrizioni: stars.srl@email.it – 051/6013715 Scadenza iscrizioni 10/02/2018.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Cedo il volume d'arte Novità sul Caravaggio a cura di Mia Cinotti Regione Lombardia Formato cm. 27 x 20 pag. 256 Indice generale: - Atti del Convegno internazionale di studi caravaggeschi di Bergamo - 1974 - Contributi alle Tavole rotonde di Bergamo e Brescia - 1973 e 1974 - Il contributo della mostra didattica itinerante "Immagine del Caravaggio" - 1973 Volume in buone condizioni di conservazione. Il volume del 1975, attualmente fuori commercio, rimane ancora adesso una guida indispensabile sugli studi caravaggeschi. Spese spedizione: 3 euro con posta ordinaria piego libri e busta imbottita 6 euro con raccomandata postale piego libri e busta imbottita
Vista prodotto
Venezia (Veneto)
Il corso di aggiornamento per RSPP (per i macrosettori 1-2-6-8-9) di 40 ore, è erogato in aula e in modalità on-line. Il corso è rivolto ai Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione, che abbiano già adempiuto agli obblighi di formazione di base, ad esclusione di R.S.P.P. datori di lavoro e legali rappresentanti. Il corso serve perciò ad aggiornare la formazione obbligatoria prevista per gli R.S.P.P., al fine di mantenere valida la nomina. L'Accordo Stato Regioni del 26 gennaio 2006 ha previsto le modalità per l'effettuazione dei corsi da parte degli R.S.P.P. e degli A.S.P.P. In particolare secondo il suddetto accordo, l'aggiornamento immediato può essere effettuato anche con modalità di formazione a distanza. Il corso è valevole come aggiornamento di 40 ore per i macrosettori Ateco 1, 2, 6, 8, 9. (1. Agricoltura; 2. Pesca; 6. Commercio; 8. Pubblica Amm. Scuola; 9. Uffici, servizi, alberghi). A seguito del completamento del percorso formativo con superamento con esito positivo del test, verrà rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini di Legge. PROGRAMMA DEL CORSO Lezione 1 o Breve introduzione del corso; o Aggiornamento normativo (novità apportate dal D. Lgs. 106/09 correttivo del D.Lgs. 81/08); o Figure della sicurezza; o Valutazione dei rischi e Documento di Valutazione dei Rischi (DVR); o Modalità di effettuazione della valutazione e misurazioni; o Formazione, informazione e addestramento dei lavoratori. Lezione 2 o Introduzione ai sistemi di gestione della sicurezza. Lezione 3 o Rischi derivanti dagli agenti cancerogeni e mutageni. Lezione 4 o Rischi chimici derivanti da: gas, vapori, fumi, polveri, nebbie, liquidi; o Etichettatura; o Modelli di valutazione del rischio. Lezione 5 o Rischi biologici e modelli di valutazione del rischio. Lezione 6 o Rischi fisici, con particolare approfondimento di: rumore, vibrazioni, videoterminali, microclima e illuminazione. Lezione 7 o Rischio infortunistico; o Rischio elettrico; o Rischio meccanico; o Macchinari e attrezzature; o Cadute dall'alto. Lezione 8 o Rischio derivante da atmosfere esplosive; o Sicurezza antincendio; o Normativa relativa all'antincendio, con riferimento al D.M. 10 marzo 1998. Lezione 9 o Rischi psicosociali e loro prevenzione: stress e gestione dello stress, organizzazione aziendale, comunicazione efficace; o Primo soccorso in azienda. Lezione 10 o Dispositivi di protezione individuale; o Criteri da adottare nella scelta dei DPI.
260 €
Vista prodotto
Venezia (Veneto)
Il corso di aggiornamento per RSPP della durata di 40 ore, viene erogato in modalità on-line, è rivolto ai Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione, che abbiano già adempiuto agli obblighi di formazione di base, ad esclusione degli RSPP datori di lavoro e legali rappresentanti. Il corso serve perciò ad aggiornare la formazione obbligatoria prevista per gli RSPP, al fine di mantenere valida la nomina. L'Accordo Stato Regioni del 26 gennaio 2006 ha previsto le modalità per l'effettuazione dei corsi da parte degli RSPP e degli ASPP. In particolare, viene indicato che l'aggiornamento immediato (Accordo Stato-Regioni del 26 gennaio 2006 di cui all'articolo 32, comma 6 del Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008) può "essere effettuato anche con modalità di formazione a distanza". Qualora il RSPP non sia in regola con i requisiti formativi viene di fatto violato l'art. 17, comma 1, lett. b) del D.Lgs. 81/08 in base al quale il datore di lavoro designa il responsabile del servizio di prevenzione e protezione interno o esterno all'azienda. In base all'art. 17 comma 1, lettera b del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i., le sanzioni per il datore di lavoro e il dirigente consistono nell'arresto da tre a sei mesi o nell'ammenda da 2.500 a 6.400 euro (art. 55, comma 1 lett. b D. Lgs. 81/2008 e s.m.i.) Pertanto la posizione scoperta è una violazione dell'obbligo di istituzione del Servizio con sanzione a carico del datore di lavoro e dirigente. Il corso è valevole come aggiornamento di 40 ore per i macrosettori Ateco 1, 2, 6, 8, 9. (1. Agricoltura; 2. Pesca; 6. Commercio; 8. Pubblica Amm. Scuola; 9. Uffici, servizi, Alberghi). A seguito del completamento del percorso formativo con superamento con esito positivo del test, verrà rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini di Legge. PROGRAMMA DEL CORSO Lezione 1 o Breve introduzione del corso; o Aggiornamento normativo (novità apportate dal D. Lgs. 106/09 correttivo del D.Lgs. 81/08); o Figure della sicurezza; o Valutazione dei rischi e Documento di Valutazione dei Rischi (DVR); o Modalità di effettuazione della valutazione e misurazioni; o Formazione, informazione e addestramento dei lavoratori. Lezione 2 o Introduzione ai sistemi di gestione della sicurezza. Lezione 3 o Rischi derivanti dagli agenti cancerogeni e mutageni. Lezione 4 o Rischi chimici derivanti da: gas, vapori, fumi, polveri, nebbie, liquidi; o Etichettatura; o Modelli di valutazione del rischio. Lezione 5 o Rischi biologici e modelli di valutazione del rischio. Lezione 6 o Rischi fisici, con particolare approfondimento di: rumore, vibrazioni, videoterminali, microclima e illuminazione. Lezione 7 o Rischio infortunistico; o Rischio elettrico; o Rischio meccanico; o Macchinari e attrezzature; o Cadute dall'alto. Lezione 8 o Rischio derivante da atmosfere esplosive; o Sicurezza antincendio; o Normativa relativa all'antincendio, con riferimento al D.M. 10 marzo 1998. Lezione 9 o Rischi psicosociali e loro prevenzione: stress e gestione dello stress, organizzazione aziendale, comunicazione efficace; o Primo soccorso in azienda. Lezione 10 o Dispositivi di protezione individuale; o Criteri da adottare nella scelta dei DPI.
259 €
Vista prodotto
Venezia (Veneto)
Il corso di aggiornamento per RSPP (per i macrosettori 1-2-6-8-9) di 40 ore, è erogato in aula e in modalità on-line. Il corso è rivolto ai Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione, che abbiano già adempiuto agli obblighi di formazione di base, ad esclusione di R.S.P.P. datori di lavoro e legali rappresentanti. Il corso serve perciò ad aggiornare la formazione obbligatoria prevista per gli R.S.P.P., al fine di mantenere valida la nomina. L’Accordo Stato Regioni del 26 gennaio 2006 ha previsto le modalità per l’effettuazione dei corsi da parte degli R.S.P.P. e degli A.S.P.P. In particolare secondo il suddetto accordo, l’aggiornamento immediato può essere effettuato anche con modalità di formazione a distanza. Il corso è valevole come aggiornamento di 40 ore per i macrosettori Ateco 1, 2, 6, 8, 9. (1. Agricoltura; 2. Pesca; 6. Commercio; 8. Pubblica Amm. Scuola; 9. Uffici, servizi, alberghi). A seguito del completamento del percorso formativo con superamento con esito positivo del test, verrà rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini di Legge. PROGRAMMA DEL CORSO Lezione 1 • Breve introduzione del corso; • Aggiornamento normativo (novità apportate dal D. Lgs. 106/09 correttivo del D.Lgs. 81/08); • Figure della sicurezza; • Valutazione dei rischi e Documento di Valutazione dei Rischi (DVR); • Modalità di effettuazione della valutazione e misurazioni; • Formazione, informazione e addestramento dei lavoratori. Lezione 2 • Introduzione ai sistemi di gestione della sicurezza. Lezione 3 • Rischi derivanti dagli agenti cancerogeni e mutageni. Lezione 4 • Rischi chimici derivanti da: gas, vapori, fumi, polveri, nebbie, liquidi; • Etichettatura; • Modelli di valutazione del rischio. Lezione 5 • Rischi biologici e modelli di valutazione del rischio. Lezione 6 • Rischi fisici, con particolare approfondimento di: rumore, vibrazioni, videoterminali, microclima e illuminazione. Lezione 7 • Rischio infortunistico; • Rischio elettrico; • Rischio meccanico; • Macchinari e attrezzature; • Cadute dall’alto. Lezione 8 • Rischio derivante da atmosfere esplosive; • Sicurezza antincendio; • Normativa relativa all’antincendio, con riferimento al D.M. 10 marzo 1998. Lezione 9 • Rischi psicosociali e loro prevenzione: stress e gestione dello stress, organizzazione aziendale, comunicazione efficace; • Primo soccorso in azienda. Lezione 10 • Dispositivi di protezione individuale; • Criteri da adottare nella scelta dei DPI.
260 €
Vista prodotto
Bari (Puglia)
14-15-19-20 DICEMBRE 2017 DESCRIZIONE: La normativa sul Codice degli appalti ha subito delle modifiche in seguito allâ€(TM)entrata in vigore del nuovo codice (D.lgs. n.50/2016), che ha sostituito il vecchio codice ed ha abrogato gran parte delle disposizioni previste dal Regolamento attuativo (DPR 207/2010). Lâ€(TM)intervento normativo attuato, richiede pertanto una maggiore specializzazione allâ€(TM)operatore economico. OBBIETTIVI: Il corso ha lâ€(TM)obiettivo di illustrare le principali novità contenute nel nuovo Codice, elaborato dal Governo in sede di recepimento delle direttive europee in materia di appalti e concessioni (2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE) sulla base dei numerosi principi e criteri direttivi contenuti nella Legge delega n. 11/2016. In particolare, il corso mira a fornire un aggiornamento specialistico che permetta ai partecipanti di orientarsi nellâ€(TM)applicazione ed interpretazione della nuova normativa, anche in seguito alle novità introdotte dalla Legge di stabilità 2017: linee guida ANAC; linee guida 4/2016 sugli affidamenti sotto soglia; linee guida 3/2016 sul RUP; linee guida 1/2016 sugli incarichi di progettazione; linee guida 2/2016 su offerta economicamente più vantaggiosa (OEVP); linee guida 5/2016 su commissioni di gara. Tanto per prevenire gli errori che possono causare lâ€(TM)esclusione dalla gara. Ciascun modulo del corso, abbracciando tutti gli aspetti relativi al Codice degli Appalti, mira a formare il partecipante sulla disciplina degli appalti pubblici e sugli istituti giuridici relativi alla aggiudicazione del contratto. La normativa è analizzata in maniera dettagliata e supportata dalla presentazione di casi specifici.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La maggior parte dei Master si occupa di selezione, processi e amministrazione, ottimi argomenti, ma per grandi aziende. Il vero problema in Italia è che migliaia di aziende falliscono ogni giorno perché dipendono dalle energie di poche persone, che devono saper fare tutto, e che sono costrette a lavorare in modo infaticabile per la sopravvivenza dell’azienda stessa. Nelle piccole imprese se ci si assenta per malattia o per ferie, se qualche collaboratore smette di collaborare, se il dipendente si irrigidisce in un atteggiamento ostile, l’azienda rischia di andare in difficoltà e si paralizza, e non puoi eliminare le persone a tuo piacimento, né rimpiazzarle quando non ti vanno a genio. Un approccio che funzioni, che riesca davvero a sviluppare collaboratori felici e intraprendenti, capaci di far crescere l’azienda, di provare realmente un senso di appartenenza superiore a quello che si ha quando si lavora esclusivamente per lo stipendio, deve partire dall’emotività. L’azienda è un sistema complesso, sono numerosi gli intrecci relazionali in cui possono emergere conflitti, all’interno dei gruppi di lavoro, tra titolari e rappresentanti, tra azienda e clienti. Il conflitto è sempre latente. Il Responsabile delle Risorse Umane che opera in una piccola azienda dovrebbe saper promuovere il coinvolgimento e l’integrazione affinché un gruppo di lavoro sia efficace. Per fare ciò deve acquisire competenze di coaching. Il coach facilita la massima espressione del potenziale di ciascun individuo utilizzando il gruppo, intervenendo in caso di conflitti, migliorando la performance, potenziando le abilità (ad es. gestione del tempo, concentrazione e produttività, rafforzare il decision making, il time management, la comunicazione efficace.). Grazie al nostro Master in Sviluppo e Gestione delle Risorse Umane oltre alla selezione del personale e alla gestione amministrativa e procedurale, riuscirai ad utilizzare le tecniche del Coaching per formare la mente e il cuore delle persone e costruire una squadra vincente. Il nostro Master in Sviluppo e Gestione delle Risorse Umane è l’unico che utilizza un approccio di Coaching. IL METODO KAIROS Oggi, grazie ai continui sviluppi delle neuroscienze, si sono sviluppate nuove metodologie basate sulla Comunicazione in grado di armonizzare la mente e il corpo, in tempi brevi, generando uno stato di Benessere Globale. Noi, a differenza di ciò che si dice normalmente, riteniamo che un vero Responsabile delle Risorse Umane NON debba limitarsi all’applicazione di procedure per selezionare e gestire dipendenti, ma debba saper generare benessere all’interno di organizzazioni aziendali attraverso la comunicazione, cioè parlando alle persone. Il nostro Metodo Kairòs è il Primo Metodo riconosciuto in Italia che consente di generare Benessere attraverso la Comunicazione. E’ stato testato per 30 anni su decine di migliaia di persone, riscuotendo apprezzamento sia da corsisti che da esperti di settore. E’ stato quindi presentato al Convegno Internazionale delle Neuroscienze del Mediterraneo e dal 2009 al 2015 è stato monitorato dall’Università degli Studi del Salento ai fini della ricerca*. L’unicità e l’efficacia di questa metodologia all’avanguardia nell’apprendimento-miglioramento si realizza coinvolgendo la mente conscia e la mente inconscia in armonia, tramite un linguaggio capace di attivare contemporaneamente i due emisferi cerebrali. CHI SIAMO ADSUM, Associazione Culturale di Formazione e Promozione, ente no-profit nasce nel 2001. È Organismo Formativo Accreditato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (M.I.U.R.) con Decreto Ministeriale del 5 luglio 2013, dalla Regione Puglia n. 231 con Deliberazione della Giunta Regionale del 29 dicembre 2004, n. 2023. MODULI FORMATIVI 400 ore Aree tematiche 300 ore Laboratori 100 ore STUDIO INDIVIDUALE 300 ore STAGE/TIROCINIO 300 ore Stage/Tirocinio La fase di stage consiste in un periodo di formazione, in azienda o presso un ente, rivolto alla diretta conoscenza del mondo del lavoro. E’ uno strumento utile per fare esperienza, sia in termini di lavoro che a livello di crescita personale. Permetterà di arricchire il curriculum vitae, ma soprattutto sarà “un campo di prova” per imparare a gestire i rapporti con i colleghi, con il datore di lavoro e con gli interlocutori professionali. Il corso è accreditato al MIUR, per cui il titolo rilasciato è valutabile ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie scolastiche Per i dipendenti pubblici è possibile ottenere il riconoscimento dell’esonero dal servizio, con PERMESSI per diritto allo studio di 150 ore annuali; Destinatari Requisiti: Diploma di laurea triennale, Diploma di Laurea vecchio ordinamento in qualunque disciplina. Counselling e orientamento A sostegno di un processo di crescita globale e consapevole degli allievi, durante l’intero percorso, sarà fornito loro un “servizio di orientamento personalizzato” con l’obiettivo di: • accompagnare i neolaureati nelle scelte per il futuro tenuto conto delle motivazioni, bisogni e aspettative di ognuno per costruire insieme un percorso di sviluppo professionale; ? • monitorare e agire sullo sviluppo delle competenze trasversali necessarie a creare un clima sereno e favorevole all’apprendimento. • preparare gli allievi alla fase finale del percorso (lo stage in azienda) supportando questa delicata fase di transizione. Data inizio e data fine Data inizio: ° novembre 2018 Data fine: entro il 31/12/2020 Sedi Master - ADSUM Edizione del Master - V edizione Costi del master € 7.500,00 euro finanziabile tramite voucher della Regione Puglia “Pass Laureati” o altre forme di finanziamento previste da ADSUM al momento dell’attivazione del master, a copertura totale del costo.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
I tassi di separazione e di divorzio sono in continua crescita pertanto la famiglia attuale presenta nuove dinamiche: famiglia con un unico genitore; famiglia allargata; coppia di conviventi; e favorisce nuove relazioni: terzo genitore; figli del nuovo compagno/a, nuove figure parentali, ecc. E’ evidente dunque che tale situazione complica ed amplifica la possibilità di contenzioso tra i familiari. Lo strumento processuale tra l’altro non ha come obiettivo quello di salvaguardare i legami relazionali tra i contendenti, anzi tende a pregiudicarli, poiché almeno una delle parti risulterà soccombente, in tal modo si pregiudica un riavvicinamento. L’obiettivo invece è quello di disinnescare gli effetti distruttivi di un conflitto che mina i legami familiari, producendo effetti degenerativi. Per questi motivi il contenzioso familiare può trovare come strumento alternativo al processo la Mediazione Familiare. Il Mediatore Familiare è una figura professionale che accompagna i genitori durante la separazione e che li aiuta a mantenere il proprio ruolo genitoriale anche quando la coppia non esiste più. Può aiutare le coppie a comprendere che ci possono essere delle alternative percorribili anche nella gestione della separazione e che un rapporto genitoriale sano è l’unico modo per offrire ai figli un esempio di responsabilità e regalargli la serenità di cui hanno bisogno e diritto. Ma abbiamo voluto integrare alle competenze del Mediatore Familiare quelle del Counselor, in quanto quest’ultimo affronta le difficoltà nelle relazioni familiari, tra genitori e figli e tra i partner e la rete parentale, garantendo maggiore completezza al percorso formativo, consentendo al corsista di affrontare anche altre problematiche quali: • Problemi di comunicazione tra i partner • Problemi riguardanti la sfera sessuale • Problemi di gelosia e infedeltà • Problemi nell’uso del denaro • Disoccupazione e sue ripercussioni nella coppia • Problemi riguardanti le diversità di appartenenza culturale L’integrazione di Mediazione Familiare e Counseling è un nuovo modo di affrontare le molteplici controversie in ambito familiare. Pertanto il Master in Mediazione Familiare e Counseling è innovativo, più efficace e funzionale. Infine, è l’unico master che adotta l’esclusivo metodo Kairòs. Il Metodo Kairòs è il Primo Metodo riconosciuto in Italia che consente di generare Benessere attraverso la Comunicazione. E’ stato testato per 30 anni su decine di migliaia di persone, riscuotendo apprezzamento sia da corsisti che da esperti di settore. E’ stato quindi presentato al Convegno Internazionale delle Neuroscienze del Mediterraneo e dal 2009 al 2015 è stato monitorato dall’Università degli Studi del Salento ai fini della ricerca. L’unicità e l’efficacia di questa metodologia all’avanguardia nell’apprendimento-miglioramento si realizza coinvolgendo la mente conscia e la mente inconscia in armonia, tramite un linguaggio capace di attivare contemporaneamente i due emisferi cerebrali. CHI SIAMO ADSUM, Associazione Culturale di Formazione e Promozione, ente no-profit nasce nel 2001. È Organismo Formativo Accreditato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (M.I.U.R.) con Decreto Ministeriale del 5 luglio 2013, dalla Regione Puglia n. 231 con Deliberazione della Giunta Regionale del 29 dicembre 2004, n. 2023. Il corpo docente Oltre 80 docenti negli ultimi anni: Professionisti affermati, Docenti universitari, Dottori di Ricerca, Formatori senior, Counselor, Mediatori, Professionisti ITC, Esperti del settore Artigianato e Antichi mestieri. Nella speranza di essere stati esaustivi nella risposta La ringraziamo per averci contattato. Piano Didattico e Programma: MODULI FORMATIVI 400 ore Aree tematiche 300 ore Laboratori 100 ore STUDIO INDIVIDUALE 300 ore STAGE/TIROCINIO 300 ore Stage/Tirocinio La fase di stage consiste in un periodo di formazione, in azienda o presso un ente, rivolto alla diretta conoscenza del mondo del lavoro. E’ uno strumento utile per fare esperienza, sia in termini di lavoro che a livello di crescita personale. Permetterà di arricchire il curriculum vitae, ma soprattutto sarà “un campo di prova” per imparare a gestire i rapporti con i colleghi, con il datore di lavoro e con gli interlocutori professionali. Il corso è accreditato al MIUR, per cui il titolo rilasciato è valutabile ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie scolastiche Per i dipendenti pubblici è possibile ottenere il riconoscimento dell’esonero dal servizio, con PERMESSI per diritto allo studio di 150 ore annuali; Destinatari Requisiti: Diploma di laurea triennale, Diploma di Laurea vecchio ordinamento in qualunque disciplina. Counselling e orientamento A sostegno di un processo di crescita globale e consapevole degli allievi, durante l’intero percorso, sarà fornito loro un “servizio di orientamento personalizzato” con l’obiettivo di: • accompagnare i neolaureati nelle scelte per il futuro tenuto conto delle motivazioni, bisogni e aspettative di ognuno per costruire insieme un percorso di sviluppo professionale; ? • monitorare e agire sullo sviluppo delle competenze trasversali necessarie a creare un clima sereno e favorevole all’apprendimento. • preparare gli allievi alla fase finale del percorso (lo stage in azienda) supportando questa delicata fase di transizione. Data inizio e data fine Data inizio: ° novembre 2018 Data fine: entro il 31/12/2020 Sedi Master - Sedi ADSUM Edizione del Master- V edizione Costi del master € 7.500,00 euro finanziabile tramite voucher della Regione Puglia “Pass Laureati” o altre forme di finanziamento previste da ADSUM al momento dell’attivazione del master, a copertura totale del costo.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Speleologia Veneta, Vol. 10; Editore: Federazione Speleologica Veneta, 2002; Autore: A.A.V.V. Pagine: 188; Dimensioni: cm.23,5 16, 5; Peso di spedizione: 0,655gr.Copertina flessibile illustrata a colori; ISBN-10: 9788890377785 INDICE DEGLI ARTICOLI: Editoriale - 7000 buoni motivi per un Montello 2002, di G. Marchetto Montello 2002, un paese, un territorio in mostra: Nervesa della Battaglia, di P. Gasparetto Storia della Speleologia Montelliana e revisione storica di due cavità, di P. Gasparetto Le opere di fortificazione ipogee del Montello nella Grande Guerra, di P. Gasparetto L’Abbazia di Nervesa, di A. Talamanca La Certosa del Montello, di A. Talamanca Lafauna delle acque carsiche sotterranee del Montello, di F. Stoch e G. Tomasin Il personaggio: Leonardo Busellato, l’uomo che sussurra alle grotte, di G. Marchetto Club Speleologico Proteo di Vicenza, 40 anni di storia speleologica, di G. Marchetto Premio di speleologia Gianni e Mauro, a cura del Club Speleologico Proteo Cinquantesimo difondazione del Gruppo Grotte Falchi Verona, di G. Sauro Araldica del Trevisiol, di R. Trevisiol In grotta a sessanta, di G. Tavagna Invito alla scoperta: nello scrigno della Sicilia fenicia, di G. Marchetto Grotta????, di R. Chignola Abisso del Brazome, di L. Busellato Massiccio del Grappa: Spaurasso senza fine, di M. Tommasi e A. Dissegna Alta valle d’Illasi: recenti esplorazioni, di A. Ceradini e M. Prealta Il Pozzo di San Patrizio, di L. Busellato Il bandito Falasco, un passator affatto cortese, di G. Marchetto Pietra di Bismantova, bizzarria della natura, di G. Marchetto Storia, speleologia ed a’rcheologia del Canale di Brenta, di M. Tommasi La ricerca speleologica nel Veneto, di M. Tommasi Convegno nazionale sulla speleologia in Dolomiti Osservazioni sui conetti argillosi della voragine Valmarana, di A. RigobelloMisure di dissoluzione chimica ed erosione nelle rocce carsificabili, di V. Toniello Il punto sul GPS, di A. Riva Gli anfipodi nel controllo della qualità delle acque carsiche, di AA. VV Aldo Allegranzi, padre della speleologia vicentina La speleologia ringrazia Aldo Allegranzi, di G. Marchetto Recapiti dei Gruppi aderenti alla FSV Le maggiori cavità venete, di P. Mietto IX aggiornamento catastale, di P. Mietto Specifiche. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata.........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario.........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il MASTER in TECNOLOGIE INFORMATICHE introduce al mondo delle tecnologie informatiche, con particolare riferimento all'installazione, configurazione e riparazione di HARDWARE e SOFTWARE sia di PC che di dispositivi mobili su luogo ed in remoto come: PERSONAL COMPUTER DESKTOP NOTEBOOK TABLET SMARTPHONE CELLULARI L'esperto in TECNOLOGIE INFORMATICHE conosce la struttura interna dei PC, conosce le varie architetture ed i vari tipi di memoria, bus, schede, supporti magnetici, supporti ottici, schede grafiche e sonore, stampanti, modem, scanner ed altre periferiche. Sa come assemblare e disassemblare un personal computer e smartphone nonchè tablet. Sa come installare e configurare componenti Hardware aggiuntivi. E' in grado di svolgere attività di manutenzione, collaudo e assistenza sui sistemi Hardware. Sa come diagnosticare e risolvere i malfunzionamenti dei PC e delle periferiche. Conosce le varie possilbilità di aggiornamento di un PC. Sa progettare, installare e configurare una rete aziendale. E' aggiornato sulle nuove tecnologie e sulle novità del mercato e sa scegliere le componenti più adatte a seconda delle esigenze. Al termine si diventa un TECNICO INFORMATICO CERTIFICATO CompTIA. PIANO DIDATTICO: FONDAMENTI DI BASE. DIAGNOSTICA E RICERCA GUASTI, MANUTENZIONI PREVENTIVE CONCETTI DI NETWORKING MOTHERBOARD/PROCESSORS/MEMORY CMOS/BIOS E STAMPANTI FONDAMENTI SUI SISTEMI OPERATIVI INSTALLAZIONE,CONFIGURAZIONE E AGGIORNAMENTO DIAGNOSI E TROUBLESHOOTING NETWORKS DISPOSITIVI MOBILI ASSISTENZA A DISTANZA TRAMITE TEAM VIEWER LABORATORI PRATICI PREPARAZIONE ALL'ESAME CERTIFICAZIONE COMPTIA COLLOQUI CON AGENZIE E AZIENDE DEL SETTORE POSSIBILE INSERIMENTO LAVORATIVO Qualora il candidato non superasse l'esame verrà ripreparato gratuitamente e sosterrà nuovamente l'esame.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Tecnologia, informatica e telemedicina sono gli strumenti su cui è possibile ridisegnare il servizio sanitario, per renderlo più performante da tutti i punti di vista: migliorano i servizi per il cittadino, si riducono i costi e gli oneri di gestione. EIPASS Sanità Digitale è il programma di certificazione che, approfondendo le indicazioni provenienti dall’e-Competence Framework del CEN, consente di attestare il sicuro possesso delle competenze informatiche indispensabili per operare al meglio in un settore che, sia in ambito pubblico che privato, vive una fase necessaria ed improrogabile di forte ammodernamento e informatizzazione. Sono, infatti, ampiamente trattati il ruolo, l’anatomia e la struttura del Sistema Informativo Sanitario (SIS), per trasmettere al fruitore tutte le informazioni necessarie per diventare un operatore efficace, competente e produttivo: è centrale, quindi, il riferimento agli strumenti quotidiani della dematerializzazione: firma elettronica, timestamping, pec, sicurezza digitale ecc.). EIPASS Sanità Digitale è il primo percorso di certificazione che approfondisce il tema dell’e-Health, il complesso di risorse, soluzioni e tecnologie informatiche dedicate al mondo della sanità e della salute, capace di facilitare tutti i processi e le interazioni previste tra chi richiede e offre i servizi. Alcuni esempi. Telemedicina: grazie al contatto online con il suo medico, il paziente che non ha bisogno di una visita in presenza, evita di doversi recare personalmente in sede; d’altra parte, il medico può dare consulto ad un numero maggiore di pazienti. Cartella clinica elettronica: i dati del paziente sono trasferite con facilità e sicurezza tra le diverse figure professionali interessate (medici di medicina generale, specialisti, care-team, farmacie). Aggiornamento continuo: la medicina basata su prove di efficacia consente al professionista di aggiornare le sue diagnosi, verificando in tempo reale la conformità con le novità e le ricerche scientifiche. Destinatari La certificazione EIPASS Sanità Digitale è lo strumento di formazione e aggiornamento ideale per chi svolge, intende o si prepara a svolgere una qualsiasi delle le professioni sanitarie, in ambito: farmaceutico chirurgico infermieristico ostetrico riabilitativo tecnico sanitario, sia in ambito diagnostico che assistenziale della prevenzione
Vista prodotto
Lucca (Toscana)
Il MASTER in TECNOLOGIE INFORMATICHE introduce al mondo delle tecnologie informatiche, con particolare riferimento all'installazione, configurazione e riparazione di HARDWARE e SOFTWARE sia di PC che di dispositivi mobili su luogo ed in remoto come: PERSONAL COMPUTER DESKTOP NOTEBOOK TABLET SMARTPHONE CELLULARI L'esperto in TECNOLOGIE INFORMATICHE conosce la struttura interna dei PC, conosce le varie architetture ed i vari tipi di memoria, bus, schede, supporti magnetici, supporti ottici, schede grafiche e sonore, stampanti, modem, scanner ed altre periferiche. Sa come assemblare e disassemblare un personal computer e smartphone nonchè tablet. Sa come installare e configurare componenti Hardware aggiuntivi. E' in grado di svolgere attività di manutenzione, collaudo e assistenza sui sistemi Hardware. Sa come diagnosticare e risolvere i malfunzionamenti dei PC e delle periferiche. Conosce le varie possilbilità di aggiornamento di un PC. Sa progettare, installare e configurare una rete aziendale. E' aggiornato sulle nuove tecnologie e sulle novità del mercato e sa scegliere le componenti più adatte a seconda delle esigenze. Al termine si diventa un TECNICO INFORMATICO CERTIFICATO CompTIA. PIANO DIDATTICO: FONDAMENTI DI BASE. DIAGNOSTICA E RICERCA GUASTI, MANUTENZIONI PREVENTIVE CONCETTI DI NETWORKING MOTHERBOARD/PROCESSORS/MEMORY CMOS/BIOS E STAMPANTI FONDAMENTI SUI SISTEMI OPERATIVI INSTALLAZIONE,CONFIGURAZIONE E AGGIORNAMENTO DIAGNOSI E TROUBLESHOOTING NETWORKS DISPOSITIVI MOBILI ASSISTENZA A DISTANZA TRAMITE TEAM VIEWER LABORATORI PRATICI PREPARAZIONE ALL'ESAME CERTIFICAZIONE COMPTIA COLLOQUI CON AGENZIE E AZIENDE DEL SETTORE POSSIBILE INSERIMENTO LAVORATIVO Qualora il candidato non superasse l'esame verrà ripreparato gratuitamente e sosterrà nuovamente l'esa
Vista prodotto
Savona (Liguria)
Il MASTER in TECNOLOGIE INFORMATICHE introduce al mondo delle tecnologie informatiche, con particolare riferimento all'installazione, configurazione e riparazione di HARDWARE e SOFTWARE sia di PC che di dispositivi mobili su luogo ed in remoto come: PERSONAL COMPUTER DESKTOP NOTEBOOK TABLET SMARTPHONE CELLULARI L'esperto in TECNOLOGIE INFORMATICHE conosce la struttura interna dei PC, conosce le varie architetture ed i vari tipi di memoria, bus, schede, supporti magnetici, supporti ottici, schede grafiche e sonore, stampanti, modem, scanner ed altre periferiche. Sa come assemblare e disassemblare un personal computer e smartphone nonchè tablet. Sa come installare e configurare componenti Hardware aggiuntivi. E' in grado di svolgere attività di manutenzione, collaudo e assistenza sui sistemi Hardware. Sa come diagnosticare e risolvere i malfunzionamenti dei PC e delle periferiche. Conosce le varie possilbilità di aggiornamento di un PC. Sa progettare, installare e configurare una rete aziendale. E' aggiornato sulle nuove tecnologie e sulle novità del mercato e sa scegliere le componenti più adatte a seconda delle esigenze. Al termine si diventa un TECNICO INFORMATICO CERTIFICATO CompTIA. PIANO DIDATTICO: FONDAMENTI DI BASE. DIAGNOSTICA E RICERCA GUASTI, MANUTENZIONI PREVENTIVE CONCETTI DI NETWORKING MOTHERBOARD/PROCESSORS/MEMORY CMOS/BIOS E STAMPANTI FONDAMENTI SUI SISTEMI OPERATIVI INSTALLAZIONE,CONFIGURAZIONE E AGGIORNAMENTO DIAGNOSI E TROUBLESHOOTING NETWORKS DISPOSITIVI MOBILI ASSISTENZA A DISTANZA TRAMITE TEAM VIEWER LABORATORI PRATICI PREPARAZIONE ALL'ESAME CERTIFICAZIONE COMPTIA COLLOQUI CON AGENZIE E AZIENDE DEL SETTORE POSSIBILE INSERIMENTO LAVORATIVO Qualora il candidato non superasse l'esame verrà ripreparato gratuitamente e sosterrà nuovamente l'e
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Offro lezioni in Materie Giuridiche, per la preparazione di esami Universitari, rivolta a studenti di: Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia. Mi sono laureata nel 2010 con votazione 110/110. Nel 2012 ho conseguito il Diploma di Specialista in Professioni Legali con votazione 70/70 e Lode. Nel 2013 ho conseguito l'Abilitazione per l'esercizio della Professione Forense. Frequento corsi di aggiornamento per l'approfondimento di novità legislative e giurisprudenziali. Piena disponibilità di orario e giorni per lezioni individuali e di gruppo. Il mio SISTEMA di insegnamento prevede l'ACQUISIZIONE di un METODO DI STUDIO in cui le nozioni di base si comprendono RAPIDAMENTE con la conseguente assimilazione delle stesse; CONTINUA ripetizione degli argomenti, al fine di acquisire un linguaggio giuridico specifico e, sopratutto per gli studenti in Giurisprudenza, le lezioni saranno sempre svolte con l'ausilio del Codice di riferimento in modo da ottenere una totale padronanza e dimestichezza con tale strumento INDISPENSABILE NELLO STUDIO E ANCHE A FINI CONCORSUALI.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.