-
loading
Solo con l'immagine

Corso addestramento


Elenco delle migliori vendite corso addestramento

ADDESTRAMENTO DEL CANE: LA GUIDA COMPLETA PER CAPIRE PERFETTAMENTE IL TUO CANE. (CORSO ADDESTRAMENTO CANI VOL. 1)
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    ADDESTRAMENTO DEL CANE FISCHIO UCCELLI DEL CANE FISCHIO DI ADDESTRAMENTO DEL METALLO LEGA DI ALLUMINIO ULTRASUONI ADDESTRAMENTO DEL COMPORTAMENTO DEL FISCHIO ADDESTRAMENTO
    • 【Fischio d'addestramento】 Il nostro fischietto per cani può essere usato per addestrare l'ubbidienza di base del cane, un piccolo trucco e correggere il cattivo comportamento; Metodo scientifico per addestrare il tuo animale domestico in modo facile e sicuro. Fischio di allenamento perfetto per insegnare comandi come vieni, siediti, stai, smetti di abbaiare e altro ancora.
    • 【Facile da trasportare】 Viene fornito con portachiavi, facile da trasportare ovunque e in qualsiasi momento. Puoi tenerlo a portata di mano durante l'addestramento del tuo cane e non preoccuparti mai di perderlo o smarrirlo.
    • 【Doppio tubo】 Doppio tubo, vioce chiaro e forte, i suoni possono essere ascoltati lontano in caso di emergenza. Adatto per l'addestramento al volo degli uccelli o l'addestramento del cane da compagnia, aumenta l'interazione con un adorabile animale domestico.
    • 【Alta qualità】 È progettato con dimensioni ragionevoli. Il fischio è realizzato in materiale in lega di alluminio di alta qualità, sicuro, antiruggine, robusto e resistente per un uso prolungato.
    • 【Sicuro da accarezzare】 Sebbene il suono ad ultrasuoni non sia “forte”, è abbastanza forte da essere udito dai cani, è facile catturare l'attenzione dei cani soffiando il fischio, non farà male alle orecchie dei cani.
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE POPSOCKETS POPGRIP INTERCAMBIABILE
    • Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
    • Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
    • PopGrip con un Top Intercambiabile; cambia il tuo PopTop per un altro disegno o rimuovilo completamente per funzionalità di ricarica wireless. (Non compatibile col caricabatterie wireless MagSafe di Apple o portafoglio MagSafe).
    • Supporto estendibile per guardare video, fare foto di gruppo, fare chiamate via FaceTime, Zoom and Skype.
    • Adesivo moderno riutilizzabile, riposizionabile, adatto a tutti tipi di smartphone, tablet, custodie e molti altri dispositivi.
    • Nota: non aderisce a certi tipi di custodie in silicone, resistenti all'acqua o strutturate.
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Italia (Tutte le città)
    Patentino Muletti CORSO RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PIEMONTE FORMA LE FIGURE DELLA SICUREZZA IN SICUREZZA! ISCRIVITI ONLINE DAL NOSTRO SITO INTERNET O SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE. Destinatari: utilizzatori e gestori di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo Obiettivi: Il percorso formativo è finalizzato all'apprendimento di tecniche operative adeguate per utilizzare in condizioni di sicurezza le attrezzature di che trattasi, evidenziando obblighi, regole generali, normative vigenti, responsabilità ed importanti suggerimenti. art. 73 D.Lgs. 81/08 e Accordo Stato Regioni 22.02.2012 Docenti: personale con esperienza documentata triennale Durata: 12 ore (4 ore teoria + 8 ore pratica) frequenza obbligatoria 90% monte ore Ore Prove Finali: 2 ore Contenuti trattati: Presentazione del corso. 1. Modulo giuridico - normativo [1 ora] Cenni di normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento alle disposizioni di legge in materia di uso delle attrezzature di lavoro. Responsabilità dell’operatore. 2. Modulo tecnico [7 ore] Tipologie e caratteristiche dei vari tipi di veicoli per il trasporto interno: dai transpallet manuali ai carrelli elevatori frontali a contrappeso. Principali rischi connessi all’impiego di carrelli semoventi: caduta del carico, rovesciamento, ribaltamento, urti delle persone con il carico o con elementi mobili del carrello, rischi legati all’ambiente (ostacoli, linee elettriche, ecc.), rischi legati all’uso delle diverse forme di energia (elettrica, idraulica, ecc.). Nozioni elementari di fisica: nozioni di base per la valutazione dei carichi movimentati, condizioni di equilibrio di un corpo. Stabilità (concetto del baricentro del carico e della leva di primo grado). Linee di ribaltamento. Stabilità statica e dinamica e influenza dovuta alla mobilità del carrello e dell’ambiente di lavoro (forze centrifughe e d'inerzia). Portata del carrello elevatore. Tecnologia dei carrelli semoventi: terminologia, caratteristiche generali e principali componenti. Meccanismi, loro caratteristiche, loro funzione e principi di funzionamento. Componenti principali: forche e/o organi di presa (attrezzature supplementari, ecc.). Montanti di sollevamento (simplex - duplex - triplex - quadruplex - ecc., ad alzata libera e non). Posto di guida con descrizione del sedile, degli organi di comando (leve, pedali, piantone sterzo e volante, freno di stazionamento, interruttore generale a chiave, interruttore d'emergenza), dei dispositivi di segnalazione (clacson, beep di retromarcia, segnalatori luminosi, fari di lavoro, ecc.) e controllo (strumenti e spie dì funzionamento). Freni (freno di stazionamento e di servizio). Ruote e tipologie di gommature: differenze per i vari tipi di utilizzo, ruote sterzanti e motrici. Fonti di energia (batterie di accumulatori o motori endotermici). Contrappeso. Sistemi di ricarica batterie: raddrizzatori e sicurezze circa le modalità di utilizzo anche in relazione all'ambiente. Dispositivi di comando e di sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando e loro funzionamento, identificazione dei dispositivi di sicurezza e loro funzione. Sistemi di protezione attiva e passiva. Le condizioni di equilibrio: fattori ed elementi che influenzano la stabilità. Portate (nominale/effettiva). Illustrazione e lettura delle targhette, tabelle o diagrammi di portata nominale ed effettiva. Influenza delle condizioni di utilizzo sulle caratteristiche nominali di portata. Gli ausili alla conduzione (indicatori di carico e altri indicatori, ecc.). Controlli e manutenzioni: verifiche giornaliere e periodiche (stato generale e prova, montanti, attrezzature, posto di guida, freni, ruote e sterzo, batteria o motore, dispositivi di sicurezza). Illustrazione dell'importanza di un corretto utilizzo dei manuali di uso e manutenzione a corredo del carrello. Modalità di utilizzo in sicurezza dei carrelli semoventi: procedure di movimentazione. Segnaletica di sicurezza nei luoghi di lavoro. Procedura di sicurezza durante la movimentazione e io stazionamento del mezzo. Viabilità: ostacoli, percorsi pedonali, incroci, strettoie, portoni, varchi, pendenze, ecc.. Lavori in condizioni particolari ovvero all’esterno, su terreni scivolosi e su pendenze e con scarsa visibilità. Nozioni di guida. Norme sulla circolazione, movimentazione dei carichi, stoccaggio, ecc.. Nozioni sui possibili rischi per la salute e la sicurezza collegati alla guida del carrello ed in particolare ai rischi riferibili: a) all'ambiente di lavoro; b) al rapporto uomo/macchina; c) allo stato di salute del guidatore. Nozioni sulle modalità tecniche, organizzative e comportamentali e di protezione personale idonee a prevenire i rischi. Prova intermedia di verifica parte teorica consistente in questionario a risposta multipla [1 ora]. Il superamento della prova (70% risposte esatte) consentirà il passaggio ai moduli pratici 3. Modulo pratico ai fini dell'abilitazione all'utilizzo di carrelli industriali semoventi [4 ore] Illustrazione, seguendo le istruzioni di uso del carrello, dei vari componenti e delle sicurezze. Manutenzione e verifiche giornaliere e periodiche di legge e secondo quanto indicato nelle istruzioni di uso del carrello. Guida del carrello su percorso di prova per evidenziare le corrette manovre a vuoto e a carico (corretta posizione sul carrello, presa del carico, trasporto nelle varie situazioni, sosta del carrello, ecc.). Prova pratica di verifica finale consistente nell'esecuzione delle prove previste dall'All. IV punto 4 dell'Accordo CSR 22.02.12 [1 ora] a) Al termine del modulo pratico (al di fuori dei tempi previsti per il modulo pratico) avrà luogo una prova pratica di verifica finale Tutte le prove pratiche devono essere superate. Il mancato superamento della prova di verifica finale comporta l'obbligo di ripetere il modulo pratico. Documentazione rilasciata: rilascio materiale didattico online; rilascio copia dei registri di presenza dei partecipanti al corso e verbale finale del corso. Certificazioni: L'esito positivo delle prove di verifica intermedia e finale, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell'attestato di abilitazione [pt. 5 Accordo CSR 22.02.12]. Sede del corso: Via Gaspare Saccarelli, 3 – 10144 Torino SESSIONE ABILITANTE Modulo teorico Giovedì 27 febbraio 2020 | ore 09.00 – 13.00 14.00 – 18.00 Modulo pratico Venerdì 28 febbraio 2020 | ore 09.00 – 13.00 [ai fini del modulo pratico sarà necessario essere dotati di idonee scarpe antinfortunistiche] SESSIONE AGGIORNAMENTO Modulo pratico Venerdì 28 febbraio 2020 | ore 09.00 – 13.00
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Forma le figure della sicurezza in sicurezza! iscriviti online dal nostro sito internet o scarica il modulo di iscrizione. destinatari: il corso si rivolge ai designati all’incarico, ai sensi dell’art. 37 comma 9 del d.lgs. 81/2008. obiettivi: l'obiettivo del corso è formare i lavoratori incaricati dal datore di lavoro a gestire la prima fase dell’emergenza e/o attivare i soccorsi esterni, nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza. aggiornamenti: la formazione dei lavoratori designati va ripetuta con cadenza triennale almeno per quanto attiene alla capacità di intervento pratico. ente formatore: gruppo torinoprogetti srl durata: 4 ore - la frequenza è obbligatoria per il 90% del monte ore previsto. sede del corso: via gaspare saccarelli n. 3 - 10144 torino prerequisiti dei partecipanti: non previsti requisiti dei docenti: come da decreto interministeriale 06/03/2013 documentazione rilasciata: materiale didattico on-line. verifica finale: verifica finale finalizzata all'accertamento delle conoscenze acquisite. certificazione finale delle competenze: al termine del corso, superata la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto valido ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. sessione abilitante rischio basso: 4 ore modulo 01 – 4 ore | 5 dicembre 2019 | ore 09.00-13.00 sessione aggiornamento rischio basso: 2 ore modulo 01 – 2 ore | 5 dicembre 2019 | ore 11.00-13.00 sessione abilitante rischio medio: 8 ore modulo 01 – 4 ore | 5 dicembre 2019 | ore 09.00-13.00 modulo 02 – 4 ore | 12 dicembre 2019 | ore 09.00-13.00 sessione aggiornamento rischio medio: 5 ore modulo 01 – 5 ore | 12 dicembre 2019 | ore 09.00-14.00 sessione abilitante rischio elevato: 16 ore modulo 01/02 – 8 ore | 5 dicembre 2019 | ore 09.00-13.00 / 14.00 -18.00 modulo 03/04 – 8 ore | 12 dicembre 2019 | ore 09.00-13.00 / 14.00 -18.00 sessione aggiornamento rischio elevato: 8 ore modulo 01/02 – 8 ore | 12 dicembre 2019 | ore 09.00-13.00 / 14.00 -18.00 #prevenzioneincendi #antincendio #aziendainsicurezza #sicurezzalavoro #sicurezzalavoratore
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    La misericordia di Roma Appio Tuscolano organizza corso di primo soccorso che parte mercoledì 19 e durerà un paio di mesi. Attestazione finale al superamento esame teorico pratico
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Corso Formazione Addestramento Addetti Antincendio Rischio Basso | 4 ore | Corso Sicurezza Torino Destinatari: Il corso si rivolge ai designati all’incarico, ai sensi dell’art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/2008. Obiettivi: L'obiettivo del corso è formare i lavoratori incaricati dal datore di lavoro a gestire la prima fase dell’emergenza e/o attivare i soccorsi esterni, nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza. Ente Formatore: Gruppo Torinoprogetti Srl Durata: 4 ore - La frequenza è obbligatoria per il 90% del monte ore previsto. Sede del corso: Via Gaspare Saccarelli n. 3 - 10144 Torino Prerequisiti dei partecipanti: Non previsti Requisiti dei docenti: Come da Decreto Interministeriale 06/03/2013 Documentazione rilasciata: materiale didattico on-line. Verifica finale: Verifica finale finalizzata all'accertamento delle conoscenze acquisite. Certificazione finale delle competenze: al termine del corso, superata la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto valido ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. Aggiornamenti: con cadenza triennale fatte salve le diverse valutazioni in merito da parte del datore di lavoro. PROGRAMMA DEL CORSO L'incendio e la prevenzione incendi: principi della combustione, Prodotti della combustione, Sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio, Effetti dell'incendio sull' uomo, Divieti e limitazioni di esercizio, Accorgimenti (misure) comportamentali per prevenire gli incendi. Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio: Le principali misure di protezione contro gli incendi, Procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme, Chiamata dei soccorsi, Procedure per l’evacuazione, Attrezzature ed impianti di estinzione, Sistemi di allarme, Segnaletica di sicurezza, Illuminazione di emergenza Test finale di apprendimento composto da domande a risposta multipla Esercitazioni pratiche: Presa visione e chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi, Presa visione e chiarimenti sulle attrezzature di protezione individuale, Esercitazioni sull’uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi ed idranti. SESSIONE Modulo 01 – 4 ore | venerdì 15 febbraio 2019 | ore 09.00-13.00
    Vista prodotto
    Messina (Sicilia)
    Corso di “Addestramento professionale per la Dattilografia” 200 ORE = Corso on line + Esami in presenza Date esami in presenza: Giovedì 26/11/2020 iscrizioni entro 05/11/2020 Martedì 29/12/2020 iscrizioni entro 07/12/2020 Lunedì 25/01/2021 iscrizioni entro 31/12/2020 Struttura del corso Il Corso di “Addestramento professionale per la Dattilografia” prevede un monte ore di didattica on-line di ore 200. Le ore di didattica ONLINE devono essere conseguite consultando e visualizzando il materiale didattico direttamente dalla piattaforma. In queste ore è incluso anche il tempo impiegato a svolgere le prove di valutazione e tutte le altre attività online. Prova finale Il corso prevede l’espletamento di una prova di verifica finale che si svolgerà in presenza mediante la somministrazione di un test con domande a risposta multipla sulle discipline del corso. Il candidato è ammesso all’esame finale dopo almeno 20 giorni dalla data di iscrizione, purchè il candidato abbia assolto l’obbligo della tracciabilità della piattaforma e-Learning.
    200 €
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Corso teorico pratico con simulazioni e addestramento per lavorare in quota. Il corso per lavori in quota consente di conoscere ed utilizzare in maniera adeguata i Dispositivi di Protezione Individuale DPI di III categoria e Dispositivi di Protezione Collettiva. Questo corso è rivolto a tutto il personale che lavora ad altezze superiori a due metri rispetto ad un piano stabile, e comprende l'addestramento pratico.
    145 €
    Vista prodotto
    Caserta (Campania)
    Corso ed esame ONLINE (su piattaforma E-Learning attiva 24/24h). Durata: 200 ore (La durata è stimata perché non tutti gli utenti hanno bisogno di trascorrere lo stesso tempo a seguire le slides e ad esercitarsi, dipende anche dalle conoscenze informatiche del corsista). Dopo 15 giorni dall'iscrizione si può chiedere di sostenere l'esame. In caso di superamento, l'attestato sarà disponibile entro 24/48 h direttamente in piattaforma. Viene valutato 1 punto per il profilo di Assistente Amministrativo (vedere tabelle di valutazione dei titoli allegate al D.M. n. 50 del 3 Marzo 2021), in quanto lo stesso è rilasciato in collaborazione con l’ente pubblico Comune di San Martino di Valle Caudina (Avellino) come espressamente chiarito dalla faq n° 16 del MIUR: "FAQ 16: Che cosa si intende con l’espressione “Attestato di addestramento professionale per la dattilografia o attestato di addestramento professionale per i servizi meccanografici rilasciati al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, dalle Regioni o da altri enti pubblici"? Risposta: Si tratta di attestati rilasciati al termine di corsi istituiti da Enti pubblici, anche se gestiti da privati ma pur sempre istituiti da soggetti pubblici. Il semplice accreditamento di un ente per la formazione non è condizione sufficiente perché gli stessi siano riconosciuti. I corsi devono essere istituiti dallo Stato o da altri enti pubblici. L'esame si svolge online, consiste in 30 domande a risposta multipla da rispondere in 60 minuti. Precisiamo che l'Attestato viene rilasciato da Ente riconosciuto dal MIUR pertanto le certificazioni rilasciate sono valutate nei concorsi pubblici secondo la tabella punteggi di ogni specifico bando.
    89 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Corso di Alta Formazione in Tecniche e Pratica di Interpretariato. Un valore aggiunto di grande importanza alla Laurea linguistica.. Un supporto che trasforma le conoscenze accademiche in Professionalità e in Professione Le ragioni del corso Pur disponendo di un valido livello di competenze manca spesso ai Laureati in Lingue l'ultimo anello di una specializzazione necessaria e richiesta per utilizzare professionalmente le competenze linguistiche acquisite. In effetti l'Interpretazione, in tutte le sue modalità, presenta una serie di criticità che solo un addestramento specifico e la padronanza di apposite tecniche consente di superare senza tirocini interminabili e delusioni amare. Si tratta, concretamente, di acquisire gli strumenti linguistici, tecnici, mentali, metodologici e di operatività linguistica per consentire un' adeguata capacità operativa sul piano pratico. Il corso ha pertanto come obiettivo la costruzione di una professionalità di adeguato livello con importanti sbocchi lavorativi di qualità e prestigio. Struttura Didattica Il partecipante al corso è chiamato a seguire, secondo un' accurata ingegnerizzazione didattica, un percorso di rafforzamento di automatismi reattivi e logici pur esprimendo costantemente traduzioni nitide e professionali. Si tratta di un insegnamento necessariamente specifico e individualizzato onde evitare tempi di acquisizione lunghi e i risultati incerti e frammentari. Efficaci Esercitazioni pratiche, in laboratorio e in cabina, completeranno il percorso formativo. La SSML di Varese Dal 1986, avvalendosi della docenza di Professionisti di grande valore e prestigio, forma Interpreti, Traduttori e Mediatori preparati e apprezzati professionalmente. Allievi dell'Istituto svolgono la loro attività presso Enti nazionali e internazionali. I migliori laureati partecipano a progetti di stage, anche a distanza, regolarmente certificati. Figura Professionale La figura professionale dell' Interprete è indispensabile in molte interazioni aziendali e culturali di alto livello. L'Interprete deve essere in grado di comprendere l'esposizione di un oratore e trasformarla, attraverso un'istantanea mediazione mentale (sia di lingua che di registro) in una traduzione fluente, chiara e sintatticamente ordinata.. Didattica Lezioni ed esercitazioni avvicineranno progressivamente l'Allievo all'acquisizione di capacità di risposte coerenti alle esigenze della realtà operativa. Lezioni in aula, esercitazioni in cabina, approfondimenti di settore, accelerazioni e verifiche costanti sono passi del percorso didattico necessari per la formazione pratica dell'Interprete Professionista. ELENCO DISCIPLINE STUDIATE: Teoria e Tecniche di Interpretariato. Pratica dell'Interpretariato professionale in lingua inglese. Linguaggi settoriali. Utilizzo di supporti informatici e telematici nell'Interpretariato. Il corso avrà svolgimento il sabato dalle ore 9 alle ore 13,30 per 10 sabati. Per ulteriori informazioni, programmi e iscrizioni cliccare su www.ssml.va.it o telefonare allo 0332/237304.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    CORSO RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PIEMONTE FORMA LE FIGURE DELLA SICUREZZA IN SICUREZZA! ISCRIVITI ONLINE DAL NOSTRO SITO INTERNET O SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE. Destinatari: utilizzatori e gestori di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo Obiettivi: Il percorso formativo è finalizzato all'apprendimento di tecniche operative adeguate per utilizzare in condizioni di sicurezza le attrezzature di che trattasi, evidenziando obblighi, regole generali, normative vigenti, responsabilità ed importanti suggerimenti. art. 73 D.Lgs. 81/08 e Accordo Stato Regioni 22.02.2012 Docenti: personale con esperienza documentata, almeno triennale, sia nel settore della formazione sia nel settore della prevenzione, sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e da personale con esperienza professionale pratica, documentata, almeno triennale, nelle tecniche dell’utilizzazione delle attrezzature di che trattasi. Durata: 12 ore (4 ore teoria + 8 ore pratica) - la frequenza è obbligatoria per il 90% del monte ore previsto Ore Prove Finali: 2 ore Contenuti trattati: Presentazione del corso. 1. Modulo giuridico - normativo [1 ora] Cenni di normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento alle disposizioni di legge in materia di uso delle attrezzature di lavoro. Responsabilità dell’operatore. 2. Modulo tecnico [7 ore] Tipologie e caratteristiche dei vari tipi di veicoli per il trasporto interno: dai transpallet manuali ai carrelli elevatori frontali a contrappeso. Principali rischi connessi all’impiego di carrelli semoventi: caduta del carico, rovesciamento, ribaltamento, urti delle persone con il carico o con elementi mobili del carrello, rischi legati all’ambiente (ostacoli, linee elettriche, ecc.), rischi legati all’uso delle diverse forme di energia (elettrica, idraulica, ecc.). Nozioni elementari di fisica: nozioni di base per la valutazione dei carichi movimentati, condizioni di equilibrio di un corpo. Stabilità (concetto del baricentro del carico e della leva di primo grado). Linee di ribaltamento. Stabilità statica e dinamica e influenza dovuta alla mobilità del carrello e dell’ambiente di lavoro (forze centrifughe e d'inerzia). Portata del carrello elevatore. Tecnologia dei carrelli semoventi: terminologia, caratteristiche generali e principali componenti. Meccanismi, loro caratteristiche, loro funzione e principi di funzionamento. Componenti principali: forche e/o organi di presa (attrezzature supplementari, ecc.). Montanti di sollevamento (simplex - duplex - triplex - quadruplex - ecc., ad alzata libera e non). Posto di guida con descrizione del sedile, degli organi di comando (leve, pedali, piantone sterzo e volante, freno di stazionamento, interruttore generale a chiave, interruttore d'emergenza), dei dispositivi di segnalazione (clacson, beep di retromarcia, segnalatori luminosi, fari di lavoro, ecc.) e controllo (strumenti e spie dì funzionamento). Freni (freno di stazionamento e di servizio). Ruote e tipologie di gommature: differenze per i vari tipi di utilizzo, ruote sterzanti e motrici. Fonti di energia (batterie di accumulatori o motori endotermici). Contrappeso. Sistemi di ricarica batterie: raddrizzatori e sicurezze circa le modalità di utilizzo anche in relazione all'ambiente. Dispositivi di comando e di sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando e loro funzionamento, identificazione dei dispositivi di sicurezza e loro funzione. Sistemi di protezione attiva e passiva. Le condizioni di equilibrio: fattori ed elementi che influenzano la stabilità. Portate (nominale/effettiva). Illustrazione e lettura delle targhette, tabelle o diagrammi di portata nominale ed effettiva. Influenza delle condizioni di utilizzo sulle caratteristiche nominali di portata. Gli ausili alla conduzione (indicatori di carico e altri indicatori, ecc.). Controlli e manutenzioni: verifiche giornaliere e periodiche (stato generale e prova, montanti, attrezzature, posto di guida, freni, ruote e sterzo, batteria o motore, dispositivi di sicurezza). Illustrazione dell'importanza di un corretto utilizzo dei manuali di uso e manutenzione a corredo del carrello. Modalità di utilizzo in sicurezza dei carrelli semoventi: procedure di movimentazione. Segnaletica di sicurezza nei luoghi di lavoro. Procedura di sicurezza durante la movimentazione e io stazionamento del mezzo. Viabilità: ostacoli, percorsi pedonali, incroci, strettoie, portoni, varchi, pendenze, ecc.. Lavori in condizioni particolari ovvero all’esterno, su terreni scivolosi e su pendenze e con scarsa visibilità. Nozioni di guida. Norme sulla circolazione, movimentazione dei carichi, stoccaggio, ecc.. Nozioni sui possibili rischi per la salute e la sicurezza collegati alla guida del carrello ed in particolare ai rischi riferibili: a) all'ambiente di lavoro; b) al rapporto uomo/macchina; c) allo stato di salute del guidatore. Nozioni sulle modalità tecniche, organizzative e comportamentali e di protezione personale idonee a prevenire i rischi. Prova intermedia di verifica parte teorica consistente in questionario a risposta multipla [1 ora]. Il superamento della prova (70% risposte esatte) consentirà il passaggio ai moduli pratici 3. Modulo pratico ai fini dell'abilitazione all'utilizzo di carrelli industriali semoventi [4 ore] Illustrazione, seguendo le istruzioni di uso del carrello, dei vari componenti e delle sicurezze. Manutenzione e verifiche giornaliere e periodiche di legge e secondo quanto indicato nelle istruzioni di uso del carrello. Guida del carrello su percorso di prova per evidenziare le corrette manovre a vuoto e a carico (corretta posizione sul carrello, presa del carico, trasporto nelle varie situazioni, sosta del carrello, ecc.). Prova pratica di verifica finale consistente nell'esecuzione delle prove previste dall'All. IV punto 4 dell'Accordo CSR 22.02.12 [1 ora] a) Al termine del modulo pratico (al di fuori dei tempi previsti per il modulo pratico) avrà luogo una prova pratica di verifica finale Tutte le prove pratiche devono essere superate. Il mancato superamento della prova di verifica finale comporta l'obbligo di ripetere il modulo pratico. Documentazione rilasciata: rilascio materiale didattico online; rilascio copia dei registri di presenza dei partecipanti al corso e verbale finale del corso. Certificazioni: L'esito positivo delle prove di verifica intermedia e finale, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell'attestato di abilitazione [pt. 5 Accordo CSR 22.02.12]. Sede del corso: Via Gaspare Saccarelli, 3 – 10144 Torino SESSIONE ABILITANTE Modulo teorico Giovedì 18 Aprile 2019 | ore 09.00 – 13.00 14.00 – 18.00 Modulo pratico Venerdì 19 Aprile 2019 | ore 09.00 – 13.00 [ai fini del modulo pratico sarà necessario essere dotati di idonee scarpe antinfortunistiche] SESSIONE AGGIORNAMENTO Modulo pratico Venerdì 19 Aprile 2019 | ore 09.00 – 13.00
    Vista prodotto
    Italia
    Corso di GUIDA SICURA Qualunque mezzo tu possa guidare, tornare a casa da chi ti ama è un diritto! La cultura della sicurezza è la miglior prevenzione dagli infortuni e ti permette di conoscere le regole che tutelano il bene più importante per te e i tuoi cari: LA TUA VITA. - LA SICUREZZA LA PRETENDE CHI SI VUOLE BENE - Il Corso di Guida Sicura, teoria e addestramento pratico, rappresenta un percorso formativo completo e gratificante che consente di migliorare le capacità di controllo del veicolo nella guida quotidiana, attraverso una metodologia specifica. Si compone di una sessione teorica ed una sessione pratica. Le simulazioni di situazioni limite di “Guida Negativa” in cui si impara a controllare (con esercitazioni in aree apposite, dotate di fondi a scarsa aderenza e impianto di pioggia artificiale) e quelle di “Guida Positiva”, in cui si impara a a prevenire situazioni critiche (adottando una guida fluida, corretta e sicura) consentono di raggiungere efficacemente l'obiettivo: una maggiore sicurezza alla guida. Gli insegnanti sono professionisti di elevata esperienza, appartenenti alle Forse dell'Ordine, Emergenza Sanitaria e Protezione Civile. Il corso rilascia attestato individuale di formazione, riconosciuto ai sensi dell'Art. 36 del Dlgs 81/2008. Informati sul prossimo corso di GUIDA SICURA Chiama CAMPUSFORMAZIONE: infoline. 345 0791690 Oppure invia domanda a: campusformazione@gmail.com
    Vista prodotto
    Padova (Veneto)
    Corso Lead Auditor sistemi di gestione per la sicurezza UNI EN ISO 45001:2018, RICONOSCIUTO AICQ – SICEV. Il corso ha la finalità di fornire le conoscenze e l’addestramento di base per la preparazione e la conduzione degli audit, interni ed esterni, dei Sistemi di Gestione per la Sicurezza in conformità alla UNI EN ISO 19011:2018 e alla ISO 45001:2018. Valido anche come aggiornamento RSPP. DURATA Il corso ha una durata pari a 40 ore. DATE E ORARI Il corso si svolgerà nelle date 03-06-08-10-13 Luglio 2020 con orario 9-13 e 14-18 in modalità VIDEOCONFERENZA Adesioni entro il 12 Giugno 2020 collegandosi alla pagina di irecoop.veneto.it/corso-lead-auditor-sicurezza/
    Vista prodotto
    Italia
    Corso interattivo per Animal Communicator: come comunicare telepaticamente con gli animali L'Animal Communicator è una figura sempre più richiesta nella nostra società in cui la sensibilità verso gli animali e verso i loro problemi è in aumento. Grazie a questa tecnica, già utilizzata su larga scala nei Paesi di lingua anglosassone, potrai imparare a comprendere meglio i tuoi amici a quattro zampe e offrire i tuoi servizi ad altre persone, per aiutarle a relazionarsi in modo appropriato e costruttivo coi propri animali. Questo tipo di comunicazione consente il trasferimento diretto di pensieri, immagini, sensazioni, emozioni. Non si basa su ipotesi derivate dall'osservazione del comportamento o del linguaggio del corpo, la maggior parte dei professionisti che la utilizzano lavora a distanza, raramente viene loro fornita una fotografia dell'animale, di solito devono accontentarsi di una semplice descrizione. La capacità di comunicare telepaticamente non è una dote esclusiva di poche persone. Tutti noi abbiamo gli "strumenti" per farlo e possiamo imparare ad utilizzarli. La comunicazione telepatica con gli animali può essere utile per risolvere molti problemi comuni agli animali domestici e sicuramente migliora il rapporto animale-persona, rendendolo più profondo. Può inoltre avere le seguenti applicazioni: - Risolvere problemi di comportamento - paura, aggressività , ansia da separazione, comportamenti indesiderati. - Favorire l'addestramento. - Risolvere problemi di qualità della vita - capire cosa l'animale desidera veramente; migliorare le relazioni. - Ritrovare animali smarriti. - Sostenere gli animali durante la malattia e il trapasso. - Ricevere informazioni utili nella fase di adozione o nell'inserimento dell'animale all'interno di un gruppo. - Avere notizie sul passato di un animale ritrovato o sequestrato. Il corso comprende: - Un manuale contenente tutti i principi e le tecniche per la pratica della comunicazione telepatica con gli animali. - Dieci sessioni di pratica interattive con i miei animali - Supporto continuativo - Certificato attestante le capacità acquisite Prezzo: Euro 75,00 Il corso si svolge interamente via email. Contattami per ricevere ulteriori informazioni Sito web: www.kundalini-reiki-healing.net Facebook: www.facebook.com/AnimalCommunicationHealing Email: elisabetta@kundalini-reiki-healing.net Tel. 338/8841303
    75 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Corso di Attivita Subacquee per bambini e ragazzi dai 10 ai 12 anni in Via Sospello, 10, 10147 Torino TO, Italia con NEW SCUBA'S ANGELS ASD. Orari: Mercoledì dalle 14:00 alle 15:00. Diventare un REC Diver 1 comporta l'addestramento in tre aree: teoria, acque confinate (piscina o bacini delimitati) ed acque libere (mare). RICHIESTO Certificato medico per attività subacquea. IL COSTO DELLA PROVA VERRA' SCALATO DAL COSTO DEL CORSO.. Rif: #4157
    Vista prodotto
    Genova (Liguria)
    Corso BLS-D Il corso Defibrillatore, Automated External Defibrillation (AED) rappresenta lâ€(TM)addestramento di livello iniziale per educare le persone a meglio riconoscere i segni di un Improvviso Arresto Cardiaco ed amministrare il primo soccorso utilizzando le tecniche di primo soccorso “Basic Life Support” ed un Defibrillatore Automatico Esterno, mentre viene attivato il locale servizio medico di emergenza (SME) ambulanza e/o organizzata lâ€(TM)evacuazione al più vicino presidio medico disponibile. Corsidiprimosoccorso
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Corso base teorico pratico di fotografia e creatività di 15 ore presso studio fotografico - MM Gambara sabato mattina dalle 09.00 alle 12.00 13/10 - 27/10 - 10/11 - 24/11 - 15/12 Questo corso fornirà i rudimenti principali e le competenze più approfondite della pratica fotografica, associando contenuti tecnici e teorici ad un fondamentale addestramento dello sguardo per consentire un utilizzo consapevole del mezzo fotografico e sviluppare con esso le proprie capacità espressive. Ãf^ diretto a principianti e fotoamatori che desiderano approfondire le proprie conoscenze tecniche ed espressive. Le lezioni saranno accompagnate da videoproiezioni e supportate da dispense. Sono previste sessioni di ripresa collettive, quale pratica delle nozioni apprese per verificarne le problematiche sul campo. â€Å"Come fotografiamo” rivela la modalità con la quale ci relazioniamo con noi stessi e col mondo. Una fotografia parla dello â€Å"sguardo” dellâ€(TM)operatore, sguardo â€Å"colorato” dalle emozioni prevalenti che lo abitano e rivela la qualità del suo intervento che può essere manipolatorio, predatorio, giudicante, moralistico oppure idealizzante, o ancora, rispettoso, compassionevole, distaccato, freddo, ironicoâ€| â€Å"Come fotografiamo” rivela qualità e grado della nostra â€Å"presenza” e consapevolezza, se siamo in balìa della paura o del pre-giudizio, se siamo emotivamente coinvolti o distaccati.
    120 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Corso di Judo per ragazzi e adulti dai 15 ai 90 anni in Piazza Gian Lorenzo Bernini, 12, 10143 Torino TO, Italia con ISEF TORINO. Orari: Martedì dalle 13:00 alle 14:00; Giovedì dalle 13:00 alle 14:00. è possibile effettuare la prova pagando un'assicurazione giornaliera di 5 euro. Per info: http://www.iseftorino.com/attività Il corso ha come base le tecniche del Judo, finalizzato per le tecniche di difesa personale in caso di pericolo o aggressione. Oltre ad un addestramento specifico, quello che intendiamo trasmettere ai nostri allievi è il rispetto, per se stessi e per gli altri, l'autostima e la determinazione mentale.. Rif: #2966
    Vista prodotto
    Colle di Val d Elsa (Toscana)
    “Corso di formazione e aggiornamento per Lavori in Quota e uso dei DPI III Categoria” (ai sensi del D.Lgs. 81/08, Titolo III e Titolo IV, Capo I e II) Per Lavori in Quota si intendono quegli ambienti lavorativi che espongono il lavoratore al rischio di caduta da una quota posta ad altezza superiore a 2 m rispetto ad un piano stabile. La formazione si articola in due momenti distinti: modulo teorico finalizzato a fornire ai lavoratori un’adeguata conoscenza della normativa vigente, dei rischi e delle misure di sicurezza e modulo pratico riguardante l’addestramento dei lavoratori per garantire il corretto l’impiego dei DPI anticaduta e la conoscenza delle procedure di gestione dell’emergenza e di primo soccorso. Il corso ha validità quinquennale dalla data di rilascio dell’attestato.
    Vista prodotto
    Bergamo (Lombardia)
    Corso interattivo per Animal Communicator: come comunicare telepaticamente con gli animali L'Animal Communicator è una figura sempre più richiesta nella nostra società in cui la sensibilità verso gli animali e verso i loro problemi è in aumento. Grazie a questa tecnica, già utilizzata su larga scala nei Paesi di lingua anglosassone, potrai imparare a comprendere meglio i tuoi amici a quattro zampe e offrire i tuoi servizi ad altre persone, per aiutarle a relazionarsi in modo appropriato e costruttivo coi propri animali. Questo tipo di comunicazione consente il trasferimento diretto di pensieri, immagini, sensazioni, emozioni. Non si basa su ipotesi derivate dall'osservazione del comportamento o del linguaggio del corpo, la maggior parte dei professionisti che la utilizzano lavora a distanza, raramente viene loro fornita una fotografia dell'animale, di solito devono accontentarsi di una semplice descrizione. La capacità di comunicare telepaticamente non è una dote esclusiva di poche persone. Tutti noi abbiamo gli "strumenti" per farlo e possiamo imparare ad utilizzarli. La comunicazione telepatica con gli animali può essere utile per risolvere molti problemi comuni agli animali domestici e sicuramente migliora il rapporto animale-persona, rendendolo più profondo. Può inoltre avere le seguenti applicazioni: - Risolvere problemi di comportamento - paura, aggressività, ansia da separazione, comportamenti indesiderati. - Favorire l'addestramento. - Risolvere problemi di qualità della vita - capire cosa l'animale desidera veramente; migliorare le relazioni. - Ritrovare animali smarriti. - Sostenere gli animali durante la malattia e il trapasso. - Ricevere informazioni utili nella fase di adozione o nell'inserimento dell'animale all'interno di un gruppo. - Avere notizie sul passato di un animale ritrovato o sequestrato. Il corso comprende: - Un manuale contenente tutti i principi e le tecniche per la pratica della comunicazione telepatica con gli animali. - Dieci sessioni di pratica interattive con i miei animali - Supporto continuativo - Certificato attestante le capacità acquisite Prezzo: Euro 75,00 Contattami per ricevere ulteriori informazioni
    75 €
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Corso base teorico pratico di fotografia e creatività di 15 ore presso studio fotografico - MM Gambara sabato mattina dalle 09.00 alle 12.00 corsi collettivi e individuali Questo corso fornirà i rudimenti principali e le competenze più approfondite della pratica fotografica, associando contenuti tecnici e teorici ad un fondamentale addestramento dello sguardo per consentire un utilizzo consapevole del mezzo fotografico e sviluppare con esso le proprie capacità espressive. Ãf^ diretto a principianti e fotoamatori che desiderano approfondire le proprie conoscenze tecniche ed espressive. Le lezioni saranno accompagnate da videoproiezioni e supportate da dispense. Sono previste sessioni di ripresa collettive, quale pratica delle nozioni apprese per verificarne le problematiche sul campo. "Come fotografiamo" rivela la modalità con la quale ci relazioniamo con noi stessi e col mondo. Una fotografia parla dello "sguardo" dell'operatore, sguardo "colorato" dalle emozioni prevalenti che lo abitano e rivela la qualità del suo intervento che può essere manipolatorio, predatorio, giudicante, moralistico oppure idealizzante, o ancora, rispettoso, compassionevole, distaccato, freddo, ironico| "Come fotografiamo" rivela qualità e grado della nostra "presenza" e consapevolezza, se siamo in balìa della paura o del pre-giudizio, se siamo emotivamente coinvolti o distaccati.
    120 €
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Corso base teorico pratico di fotografia e creatività di 15 ore presso studio fotografico - MM Gambara sabato mattina dalle 09.00 alle 12.00 13/10 - 27/10 - 10/11 - 24/11 - 15/12 Questo corso fornirà i rudimenti principali e le competenze più approfondite della pratica fotografica, associando contenuti tecnici e teorici ad un fondamentale addestramento dello sguardo per consentire un utilizzo consapevole del mezzo fotografico e sviluppare con esso le proprie capacità espressive. È diretto a principianti e foto amatori che desiderano approfondire le proprie conoscenze tecniche ed espressive. Le lezioni saranno accompagnate da videoproiezioni e supportate da dispense. Sono previste sessioni di ripresa collettive, quale pratica delle nozioni apprese per verificarne le problematiche sul campo. 'Come fotografiamo' rivela la modalità con la quale ci relazioniamo con noi stessi e col mondo. Una fotografia parla dello 'sguardo' dell’operatore, sguardo 'colorato' dalle emozioni prevalenti che lo abitano e rivela la qualità del suo intervento che può essere manipolatorio, predatorio, giudicante, moralistico oppure idealizzante, o ancora, rispettoso, compassionevole, distaccato, freddo, ironico… 'Come fotografiamo' rivela qualità e grado della nostra 'presenza' e consapevolezza, se siamo in balìa della paura o del pre-giudizio, se siamo emotivamente coinvolti o distaccati.
    Vista prodotto
    Italia
    Corso per il rilascio dell'Attetstao di Pilota APR (Aeromobile a Pilotaggio Remoto) riconosciuto da ENAC. Attività teorica di 16 ore. Attività di addestramento pratico di 30 missioni con APR della scuola. Esame in sede. Nessun requisito tranne visita medica e maggiore età.
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Corso individuale pratico per la tenuta della contabilità e/o degli adempimenti fiscali connessi, per tutti coloro che hanno la necessità di redigere la contabilità della propria Azienda e calcolare le imposte in modo autonomo, utilizzando i software gratuiti messi a disposizione dall'Agenzia delle Entrate. E' possibile anche l'addestramento di uno o più dipendenti per le stesse finalità.
    Vista prodotto
    Albinea (Emilia Romagna)
    CORSO di formazione pratica/teorica di: Scuola addestramento per fabbri. DI SOLA PRATICA e, in fase di produzione, direttamente in laboratorio/officina con l’aggiunta del TEORICO PER COMPRENDERE AL MEGLIO LE FASI DI LAVORO realizzandole e per maturare ed a sviluppare le competenze necessarie, in un tempo più ridotto.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Gruppo Torinoprogetti Srl ha il piacere di sottoporre alla Vs. attenzione il prossimo Corso di formazione e addestramento in materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro. L'intervento formativo intende fornire le nozioni, le competenze, gli strumenti necessari per far acquisire conoscenze e promuovere comportamenti finalizzati al miglioramento delle condizioni di sicurezza a tutti gli addetti impiegati in mansioni lavorative che prevedono l'ingresso in spazi confinati, informandoli sui rischi connessi all'attività lavorativa individuando gli obblighi di loro competenza e sensibilizzarli al rispetto delle buone norme di comportamento nello svolgere la loro abituale attività. Al fine di adempiere gli obblighi inerenti l’addestramento dei lavoratori la nostra sede è stata attrezzata per l’effettuazione di esercitazioni pratiche. Programma del corso: Normativa generale (D. Lgs. 81/08 e s.m.i., norme tecniche e linee guida); Normativa specifica DPR 177/2011; Obblighi dei soggetti responsabili; Definizione di spazio confinato con esempi di mansioni e possibili attività svolte; Pericoli per la salute le sicurezza legati allo spazio confinato; Valutazione dei rischi legati all’esposizione dei lavoratori, con l’individuazione delle misure di prevenzione, protezione ed organizzative; Strumenti e metodi per individuare la presenza di sostanze pericolose o mezzi di protezione (DPI); Analisi delle corrette procedure di lavoro ed istruzioni operative d'ingresso in spazi confinati; Gestione di una emergenza con indicazione di procedure operative: incendio con esplosione; intervento di primo soccorso (cenni di anossia, gas tossici ecc.), calata rapida o recupero rapido di un infortunato (incosciente). Dimostrazione del funzionamento di apparecchiature specifiche quali dispositivi di protezione individuali Apvr e Dpi di III categoria DATE CORSO: Modulo teorico – pratico 30 aprile 2019 | ore 09.00 – 13.00 [ai fini del modulo pratico sarà necessario essere dotati di idonee scarpe antinfortunistiche]
    Vista prodotto
    Prato (Toscana)
    Si tratta di un percorso formativo obbligatorio riconosciuto dalla Regione Toscana per gli operatori di imprese alimentari che producono e/o somministrano alimenti non confezionati preparati con prodotti privi di glutine, destinati direttamente al consumatore finale (es. ristorazione collettiva, pubblici esercizi, laboratori artigianali, con vendita diretta). Chi deve fare il corso: Il responsabile dell’attività o suo delegato, il responsabile del piano di autocontrollo, il personale direttamente coinvolto nella preparazione e manipolazione (cuoco, aiuto cuoco, pizzaiolo, sporzionatore) e, per quanto riguarda la somministrazione, almeno il maitre o responsabile di sala, oltre alla formazione prevista per gli alimentaristi ai sensi della D.G.R. 559/08, devono frequentare un corso di formazione specifico sulla celiachia e le relative problematiche alimentari differenziato a seconda del profilo di rischio dell’attività. Il corso e? rivolto a: – responsabili dell’attività o delegati – responsabili del piano di autocontrollo – personale direttamente coinvolto nella preparazione e manipolazione (cuoco, aiuto cuoco, pizzaiolo, sporzionatore) – responsabile di sala I corsi possono essere per rischio basso (3 ore), medio (5 ore) o alto (7 ore) Rischio basso Attività di somministrazione di alimenti senza glutine sfusi preparati altrove, assemblaggio panini, piccole preparazioni estemporanee su richiesta del cliente: es. bar con preparazione di panini, somministrazione di alimenti già preparati. Argomenti: -Informazioni di base sulla malattia celiaca; – Alimenti naturalmente privi di glutine; – Alimenti specificamente formulati per celiaci; – Alimenti a rischio; – Prevenzione della contaminazione da glutine degli alimenti durante le varie fasi del ciclo; – Il piano di autocontrollo: CCP e GMP nella gestione della sicurezza alimentare del paziente celiaco; – Adempimenti per imprese (SCIA, piano HACCP, formazione e addestramento). Rischio medio Imprese alimentari che utilizzano farine e derivati come uno dei molti ingredienti delle preparazioni ma non come il principale: es. attività di produzione e somministrazione pasti, ristorazione collettiva, catering, produzione di gelati. Argomenti: – Informazioni di base sulla malattia celiaca; – Alimenti naturalmente privi di glutine; – Alimenti specificamente formulati per celiaci; – Alimenti a rischio; – Prevenzione della contaminazione da glutine degli alimenti durante le varie fasi del ciclo; – Il piano di autocontrollo: CCP e GMP nella gestione della sicurezza alimentare del paziente celiaco; – Adempimenti per imprese (SCIA, piano HACCP, formazione e addestramento); – Organizzazione cucina e realizzazione menù gluten free: gestione procedure e strategie per la preparazione in contemporanea di un piatto con glutine ed uno senza glutine; – Esercitazione in merito ai rischi di contaminazione crociata; – Linee guida per stesura del menù; – Indicazioni per corretta comunicazione cucina-sala e sul servizio. Rischio alto Argomenti: – Informazioni di base sulla malattia celiaca; – Alimenti naturalmente privi di glutine; – Alimenti specificamente formulati per celiaci; – Alimenti a rischio; – Prevenzione della contaminazione da glutine degli alimenti durante le varie fasi del ciclo; – Il piano di autocontrollo: CCP e GMP nella gestione della sicurezza alimentare del paziente celiaco; – Adempimenti per imprese (SCIA, piano HACCP, formazione e addestramento – Organizzazione cucina e realizzazione menù gluten free: gestione procedure e strategie per la preparazione in contemporanea di un piatto con glutine ed uno senza glutine; – Esercitazione in merito ai rischi di contaminazione crociata; – Linee guida per stesura del menù; – Indicazioni per corretta comunicazione cucina-sala e sul servizio; – Panificazione, prodotti da forno, pizza e focacce: preparazione di pane e pizza; – Pasta fresca: dimostrazione di diversi formati; – Pasticceria e gelateria: dolci e gelati per ristorazione e/o da banco. E' previsto l'aggiornamento quinquennale di 2 ore. I corsi sono riconosciuti dalla Regione Toscana e rilasciano un attestato finale di frequenza a chi ha partecipato ad almeno. il 70% delle ore. Per informazioni e iscrizioni contatta Cescot Pistoia allo 0573.927727 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 o Montecatini lunedì mattina dalle 9,00 alle 13,00.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Gruppo Torinoprogetti Srl ha il piacere di sottoporre alla Vs. attenzione il prossimo Corso di formazione e addestramento in materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro. L'intervento formativo intende fornire le nozioni, le competenze, gli strumenti necessari per far acquisire conoscenze e promuovere comportamenti finalizzati al miglioramento delle condizioni di sicurezza a tutti gli addetti impiegati in mansioni lavorative che prevedono l'ingresso in spazi confinati, informandoli sui rischi connessi all'attività lavorativa individuando gli obblighi di loro competenza e sensibilizzarli al rispetto delle buone norme di comportamento nello svolgere la loro abituale attività. Al fine di adempiere gli obblighi inerenti l’addestramento dei lavoratori la nostra sede è stata attrezzata per l’effettuazione di esercitazioni pratiche. Programma del corso: Normativa generale (D. Lgs. 81/08 e s.m.i., norme tecniche e linee guida); Normativa specifica DPR 177/2011; Obblighi dei soggetti responsabili; Definizione di spazio confinato con esempi di mansioni e possibili attività svolte; Pericoli per la salute le sicurezza legati allo spazio confinato; Valutazione dei rischi legati all’esposizione dei lavoratori, con l’individuazione delle misure di prevenzione, protezione ed organizzative; Strumenti e metodi per individuare la presenza di sostanze pericolose o mezzi di protezione (DPI); Analisi delle corrette procedure di lavoro ed istruzioni operative d'ingresso in spazi confinati; Gestione di una emergenza con indicazione di procedure operative: incendio con esplosione; intervento di primo soccorso (cenni di anossia, gas tossici ecc.), calata rapida o recupero rapido di un infortunato (incosciente). Dimostrazione del funzionamento di apparecchiature specifiche quali dispositivi di protezione individuali Apvr e Dpi di III categoria 1^ SESSIONE ABILITANTE Modulo teorico pratico | 26 settembre 2019 | ore 09.00 – 13.00 [ai fini del modulo pratico sarà necessario essere dotati di idonee scarpe antinfortunistiche] 2^ SESSIONE ABILITANTE Modulo teorico pratico | 28 novembre 2019 | ore 09.00 – 13.00
    Vista prodotto
    Latina (Lazio)
    INIZIO CORSO: 15 settembre 2018 OBIETTIVI: Il corso permetterà all'allievo di acquisire conoscenze, professionalità ed abilità nei principali adempimenti relativi alla gestione del personale e nell'elaborazione della busta paga. I corsi hanno la finalità di fornire un supporto alle persone in cerca di occupazione o rafforzare le competenze di chi è già occupato e intende consolidare la propria posizione lavorativa. Lâ€(TM)allievo a fine percorso sarà in grado di formalizzare la documentazione relativa alle nuove assunzioni di personale, di gestire, tramite software dedicato, i dati relativi alle condizioni contrattuali del lavoratori, di formalizzare la documentazione relativa a licenziamenti e/o dimissioni di personale, di erogare paghe al personale. A CHI Ãf^ DIRETTO? - Addetti all'amministrazione del personale - Consulenti del lavoro, Dottori commercialisti ed esperti contabili e Praticanti - Consulenti aziendali - Giovani che desiderano inserirsi nel settore dellâ€(TM)amministrazione e gestione del personale, acquisendo conoscenze specialistiche sugli aspetti amministrativi, previdenziali, fiscali e gestionali del rapporto di lavoro REQUISITI Il corso si rivolge a tutti quegli utenti che vogliono acquisire in poco tempo una buona conoscenza e l'addestramento necessario per svolgere con sicurezza i principali adempimenti periodici relativi all'Amministrazione del personale. Eâ€(TM) richiesto il requisito della maggiore età. Non è richiesto il possesso di uno specifico titolo di studio. QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI? Appena riceveremo la sua richiesta, la contatteremo per fornirle tutte le informazioni che le serviranno. DURATA: 32 ore â€" 8 lezioni FREQUENZA: obbligatoria 80% delle ore. ESAME ED ATTESTATO FINALE: è previsto un esame finale con relativo rilascio dellâ€(TM)attestato di frequenza. DOCENTI DEL CORSO: Consulenti del lavoro con esperienza pluriennale nel campo professionale e della docenza. DESTINATARI: Il corso si rivolge a tutti quegli utenti che vogliono acquisire in poco tempo una buona conoscenza e l'addestramento necessario per svolgere con sicurezza i principali adempimenti periodici relativi all'Amministrazione del personale. Ãf^ richiesto il requisito della maggiore età. Non è richiesto il possesso di uno specifico titolo di studio. COSTO (Pagamento a Rate): € 600,00 + iva COSTO (Pagamento in un Unica Soluzione): €500,00 + iva PROMO SPECIALE: â€Å"Porta un Amico” in due con il 30% di sconto (€ 420,00) cad. Prenota insieme ad un amico e pagate con il 30% in meno. Hai compreso bene! Trova un tuo collega o un tuo amico che vuole partecipare al corso e venendo insieme pagate il 30% in meno del prezzo intero. MATERIALE DIDATTICO: Blocco appunti; Penna; Dispense; Esercizi. INFO: Le prenotazioni devono essere perfezionate entro sette giorni dalla data di richiesta. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, il corso verrà spostato ad altra data. SEDE DEL CORSO: Latina, Via San Carlo da Sezze, 18
    500 €
    Vista prodotto
    Reggio Calabria (Calabria)
    Oggigiorno le competenze di digitazione sono fondamentali nel lavoro. Chi è in grado di scrivere velocemente e in maniera corretta ha un enorme vantaggio rispetto agli altri quando viene presa in considerazione l’efficienza in ambito lavorativo. Per sfruttare al massimo le potenzialità dell’elaboratore, diventa dunque fondamentale avere tra le proprie competenze quella della dattilografia. OBIETTIVI DEL CORSO: Lo scopo del nostro corso è fornire allo studente le competenze teoriche e soprattutto pratiche dello scrivere su tastiera mediante l’uso corretto della diteggiatura, acquisendo sempre più rapidità e ritmo costante. ARGOMENTI DEL CORSO: Oltre alle nozioni teoriche, saranno presenti nel corso esercizi di diteggiatura divisi in tre fasi: facile medio difficile L'allievo al termine del corso arriverà dunque all’acquisizione totale del metodo di battitura a 10 dita con tastiera cieca, oltre ad un’elevata precisione di digitazione ed un’alta velocità di scrittura del testo. FRUIZIONE DEL CORSO: L'allievo dovrà studiare il materiale didattico che sarà disponibile nella piattaforma Formazione a Distanza (FAD) e dovrà esercitarsi a casa in autonomia. ESAME FINALE: L’ esame finale verte su 18 domande a risposta multipla da svolgere nella piattaforma di formazione a distanza. ATTESTATO RILASCIATO: Al superamento dell'esame finale verrà rilasciato un Attestato di Addestramento Professionale riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) ed il corso è istituito da un ente pubblico il Comune di Terrasini con delibera di riconoscimento n.10 del 31.01.2020. RICONOSCIMENTI DELL'ATTESTATO: Il corso con rilascio di Attestato di Addestramento professionale ha la validità di un punto 1 nel concorso Assistente Amministrativo per il personale ATA ed è inoltre richiesto in vari concorsi pubblici
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Manager Srl ente formativo accreditato organizza per azienda partner un corso completamente gratuito online sincrono di ADDETTO GESTIONE RISORSE UMANE riservato a servato a Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una ApL Struttura del Corso: Ente Finanziatore:FORMA.TEMP Ente Promotore: SYNERGIE Teoria/Pratica: 160 ore Data Inizio Corso:01/10 2021 Termine Corso: 28/10/2021 Articolazione giornaliera: 9.00-13.00 /14.00-18.00 Sede corso: WEBINAIR La Risorsa umana e Il ruolo della gestione del personale nell'organizzazione · Evoluzione storica del concetto di risorsa umana. · L'importanza strategica della risorsa umana e della sua gestione. · Dalla forza lavoro al capitale umano. · La direzione del personale come servizio strategico: ruolo, evoluzione ed interazioni con le altre funzioni aziendali. · Amministrazione del personale. · Gestione del Personale. · Direzione e sviluppo risorse umane. La programmazione del personale · Cosa si intende per programmazione. · Gli obiettivi della programmazione delle risorse umane. · La valutazione della organizzazione in cui si opera: · struttura dell'organizzazione organigramma e processi aziendali. · Identità, cultura, immagine. · La comunicazione d'impresa. · Gli Strumenti: · il sistema informativo. · Indicatori di performance. · Esercitazioni e simulazioni. Acquisizione delle risorse umane: Il Reclutamento, la Selezione, l'addestramento · Individuazione della posizione da ricoprire. · Definizione dei requisiti del candidato. · Ricerca sul mercato del lavoro interno ed esterno. · Gli strumenti del reclutamento. · Esercitazioni e simulazioni. · Organizzare l'iter della selezione. · Valutazione dei curricula (cartacei, video, web). · La selezione individuale. · La selezione di gruppo. · L'utilizzo dei test nei colloqui di selezione. · L'assessment Center. · Analisi dei risultati. · Stesura dei profili. · Esercitazioni e simulazioni. · L'importanza della valorizzazione della risorsa umana per l'organizzazione. · Differenza tra addestramento e formazione. · Il personale e il ciclo di vita aziendale e professionale. · La programmazione della formazione. · L'analisi del bisogno formativo: obiettivi e destinatari. · Strumenti e metodi. · I percorsi di crescita. · La FAD · Esercitazioni e simulazioni. La valutazione del lavoro · Gli obiettivi della valutazione. · Il monitoraggio. · La valutazione della prestazione. · La valutazione del potenziale. · La valutazione delle competenze. · Esercitazioni e simulazioni. · I diritti sindacali in azienda. · Mobbing straining. Oltre le competenze professionali · La comunicazione interpersonale. · Lo sviluppo del potenziale: lavorare sui processi creativi. · La costruzione del lavoro di gruppo. · Esercitazioni e simulazioni.
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.