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Corso addetto contabilita amministrazione


Elenco delle migliori vendite corso addetto contabilita amministrazione

CORSO DI CONTABILITÀ E BILANCIO. EDIZ. MYLAB. CON CONTENUTO DIGITALE PER ACCESSO ON LINE
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    CORSO DI CONTABILITÀ GENERALE
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      CONTABILITÀ
      • Il programma fornisce un quadro attendibile della vostra contabilità. Infine, si può chiaramente notare come è possibile gestire al meglio il vostro giro di affari.
      • Tutte le entrate e uscite della vita quotidiana possono in qualsiasi momento aggiunte o depositate come costi attuali. Tutte le voci possono essere verbalizzate. La funzione dei vari conti di deposito, si può anche distinguere i pagamenti in contanti e con carta. Al fine di mantenere una migliore visione d'insieme, tutte le voci sono divise in categorie.
      • Il programma include diversi filtri i quali possono essere visualizzabili da diverse prospettive. Spese domestiche, alimenti, ticket-parcheggio, l'assicurazione e in più ora sono uniti e visualizzati in modo più chiaro. possono essere aggiunti pagamenti fissi o anche ad intervalli mensili o annuali.
      • Un'altra caratteristica importante del programma è" spese Inutile". Con questa funzione si può rinunciare alle spese alle quali si preferisce fare a meno in futuro, e succesivamente possono essere visualizzate in bilancio in modo chiaro. Nelle relazioni mensili e annuali i dettagli vengono visualizzati come li desiderate. Un ordine per categoria, conti di deposito, pagamenti fissi o spese inutili è possibile. In un grafico, è anche possibile visualizzare il saldo per i mesi corrispondenti selezionarli e confrontarli.
      • Al fine di semplificare la raccolta dei dati supportata dal programma per garantire anche l'importazione di vari altri programmi per una funzionalità scattante.
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      Ancona (Marche)
      CORSO ADDETTO PAGHE E CONTRIBUTI CON L'UTILIZZO DEL SOFTWARE dal 5 ottobre ad Ancona - Villa Gens Camuria 5 lezioni in edizione weekend il sabato dalle 9.30 alle 17.30 Il Corso “Come diventare un bravo addetto in ambito delle paghe e dei contributi e adempimenti periodici” è articolato per fornire una formazione pratica ed operativa che permetta ai partecipanti di essere da subito autonomi nell'elaborazione delle Paghe e Contributi e di svolgere tutti gli adempimenti periodici relativi all'amministrazione del personale. OBIETTIVI: Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di: • Effettuare in modo corretto e puntuale l'elaborazione delle paghe e dei contributi; • Applicare la normativa relativa agli obblighi retributivi, contributivi e fiscali che riguardano i lavoratori dipendenti/parasubordinati; • Avere una competenza e un metodo di lavoro più efficace per effettuare correttamente gli adempimenti periodici relativi all'amministrazione del personale. METODOLOGIA DIDATTICA: Durante il corso verrà attuata una metodologia didattica che consentirà di simulare, attraverso esercitazioni e lavori di singoli e di gruppo, tutti gli adempimenti inerenti l’amministrazione del personale. In particolare per ogni argomento verrà creata un’esercitazione ad hoc che permetterà di verificare e sperimentare praticamente quanto appreso. Le prove pratiche si svolgeranno su Pc e Software Zucchetti che metteremo a disposizione degli iscritti. Ogni Modulo prevede: - Analisi della normativa - Esercitazioni pratiche e casistica sull'argomento svolto DESTINATARI: - Persone disoccupate che intendono essere inserite in aziende o studi professionali o persone neo inserite in azienda o presso studi professionali che intendano conoscere dettagliatamente la materia Giuslavoristica e l’applicazione pratica; - Addetti paghe e contributi e Addetti e/o Responsabili dell’Amministrazione del Personale che, se pur da anni inseriti nella funzione aziendale, sentono la necessità di un aggiornamento rispetto alle novità della normativa; - Persone già occupate in azienda o studi professionali che intendono “riqualificarsi” in altra mansione rispetto alle loro competenze attuali; - Consulenti del lavoro, Dottori Commercialisti ed esperti contabili; - Praticanti Consulenti del Lavoro. COORDINAMENTO SCIENTIFICO: Stefano Cardenà RELATORI: Lasciati travolgere dalla passione dei nostri docenti Consulenti del Lavoro con grandi abilità nel trasferire i contenuti all'aula. Stefano Cardenà (Consulente del Lavoro della Provincia di Fermo) Marco Passaretti (Consulente del Lavoro della Provincia di Ascoli Piceno) DATE E ORARIO: Edizione weekend - sabato 5 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 12 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 19 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 26 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 9 novembre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 LUOGO: ANCONA - Camerano Hotel Villa Gens Camuria (zona Ikea) PROMOZIONE: Sconto del 30% per iscrizioni entro il 14 agosto SEI DISOCCUPATO? Subito per te un ulteriore sconto del 10% DOCUMENTAZIONE: A tutti i partecipanti verrà consegnato: Dispense, casi pratici ed esercitazioni proposti in aula con utilizzo di pc e software Zucchetti messi a disposizione della struttura organizzativa. Un libro edito da Maggioli Editore "Paghe e e Contributi - guida pratica ed esempi di calcolo" ATTESTATO: Al termine di ogni corso verrà rilasciato un certificato di frequenza ad ogni partecipante che abbia frequentato almeno l'80 % delle lezioni previste POSTI MASSIMI DISPONIBILI: 20
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      Cremona (Lombardia)
      CORSO DI CONTABILITÀ GENERALE (Amministrazione e gestione d’ufficio) Corso pratico finalizzato alla formazione di persone abili nella gestione e nell’amministrazione aziendale; fornisce competenze e tecniche indispensabili alla figura del contabile per coordinare e registrare la contabilità quotidiana e per meglio rapportarsi con i consulenti. Rivolto a chi vuole trovare lavoro in questo settore (in aziende di ogni dimensione e settore o in studi professionali) o chi vi è già inserito e vuole migliorare la propria preparazione e il proprio curriculum. Il programma completo è consultabile sul sito Corso annuale – Frequenza 1 volta alla settimana – Disponibilità 20 posti partecipazione in videoconferenza € 300,00 – partecipazione in aula € 350,00
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      Milano (Lombardia)
      CORSO DI CONTABILITA BASE: Vuoi cercare lavoro come contabile ? questo corso fa per te:) Il corso ON LINE di contabilità ti permetterà di acquisire le basi necessarie per lavorare come impiegato contabile Il corso di contabilità base si svolge in modalità on line e si rivolge a coloro che vogliono trovare lavoro in questo ambito: Amministrazione - segreteria - front office - risorse umane - contabilità. Sarei seguito passo passo da un esperto contabile che si occupa di consulenza aziendale ed è un docente abilitato. I corsi si svolgono in orario serale: 20.30 - 10.30 o nel week end. per magggiori informazioni scirvici una mail ti aspettiamo
      34 €
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      Italia (Tutte le città)
      Corso GRATUITO di formazione professionale di 600 ore di cui 240 di stage formativo presso aziende/studi, attualmente in attesa di approvazione e finanziamento da parte della Città Metropolitana di Torino (enti finanziatori: UE, Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino). Erogato in orario SERALE presso E.F.A.P., via Magenta, 47/F Torino, tel. 0114361181, e-mail segreteria@efap.it, sito web www.efap.it. DESTINATARI Rivolto maggiorenni non occupati in possesso di licenza media. Prevista selezione in ingresso mediante colloquio per assegnare i 14 posti disponibili. Data di inizio corso presunta: 26 ottobre 2018. L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi (Legge 125/91 art. 4). Si può presentare una richiesta di preiscrizione sia direttamente presso la Segreteria di via Magenta 47/F (lun-mar-mer-gio 9.30-12.30, 14.30-17.30; venerdì e prefestivi 9.30-12.30, 14.30-16.00 - mese di agosto chiuso) sia dal sito web: http://www.efap.it (anche durante il mese di agosto). Termine raccolta preiscrizioni: 28 settembre 2018. Ogni informazione di dettaglio su obiettivi, contenuti, date, orari, selezione, requisiti d'ingresso sono disponibili sul nostro sito internet o presso la Segreteria. TITOLI RILASCIATI A TERMINE CORSO (a seguito di esame finale): un attestato di qualifica professionale riconosciuto in tutti i paesi UE (livello EQF 3). INDICAZIONI PER L'ORIENTAMENTO (competenze acquisite con il corso e principali argomenti): L'Addetto contabilità si può inserire, con ruolo esecutivo, all'interno dei processi amministrativo/contabili di una organizzazione di lavoro predefinita di qualsiasi settore. Questa figura sarà in grado di elaborare la documentazione relativa al processo amministrativo, utilizzando procedure e strumenti informatici. In prospettiva, da un ruolo prettamente esecutivo si può ipotizzare l'accesso, attraverso l'esperienza di lavoro o successive specializzazioni, a procedure più complesse o a ruoli che richiedano un maggior grado di autonomia e di gestione delle varianze. Materie principali oggetto del corso: scritture contabili elementari, cenni di normativa civilistica e fiscale di riferimento, elementi di tecnica commerciale, strumenti di incasso e pagamento.
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      Ancona (Marche)
      Il corso è in PROMOZIONE SPECIALE con sconto del 30% *fino al 9 marzo 2018 Corso in edizione weekend (lezioni di sabato mattino, ad Ancona zona Ikea). Il Corso "Dalla Contabilità al Bilancio D'Esercizio fino alle Dichiarazione dei Redditi" è un corso ideato per fornire, tutte le conoscenze e l'addestramento necessario ai partecipanti, consentendo loro di essere da subito autonomi nella corretta tenuta della contabilità in tutti i regimi previsti dall'ordinamento tributario italiano, fino alla redazione del bilancio d'esercizio e dichiarazione dei redditi di aziende. Il Corso alterna lezioni di tecnica contabile con esercitazioni e simulazioni di operazioni di gestione. Tulle le nozioni verranno viste anche e soprattutto sotto l'aspetto pratico. In aula si studiano casi pratici. Le lezioni vengono svolte da Commercialisti e Consulenti del Lavoro che quotidianamente operano in tale ambito, per cui la connotazione pratica é predominante. Il corso é rivolto a diplomati/laureati che intendono acquisire quelle competenze pratiche e concrete da spendere subito nel mondo del lavoro. Previste prove pratiche anche con software contabilità Zucchetti. A fine corso i partecipanti avranno acquisito: - Competenza in ambito amministrativo/contabile che consentirà loro di operare con sicurezza in tale ambito; - Conoscenza analitica delle operazioni di gestione aziendali e delle relative contabilizzazioni in bilancio; - Un'esperienza e un saper fare frutto delle molteplici esercitazioni che verranno proposte durante il corso. DOCENTI DEL CORSO: Consulenti del lavoro e addetti all'Amministrazione del Personale con esperienza pluriennale nel campo professionale e della docenza. GIORNI: dal 17 marzo 2018 ORARIO: dalle 9:15 alle 13:15 LUOGO: Ancona 10 LEZIONI Sono previsti in edizione weekend il sabato mattina MATERIALE DIDATTICO: Forniremo delle dispense, un libro di testo e metteremo a disposizione il software Zucchetti per le esercitazioni pratiche. Sei tutelato dalla nostra garanzia 100% SODDISFATTO O RIMBORSATO! Se per qualunque motivo un corso non fosse di tuo gradimento, entro la seconda lezione del corso, potrai scegliere un altro corso di pari importo o avere il rimborso del 100% dell'importo! Vuoi regalare il corso? Nessun problema, una volta effettuato il pagamento ti verrà inviato via email un buono regalo personalizzato che puoi stampare e consegnare personalmente alla persona prescelta! Per avere maggiori informazioni sul corso Tel. 3335915666
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      Italia
      Il corso è in promozione speciale -30% fino al 9 marzo 2018 Corso in edizione weekend (lezioni di sabato mattino, ad Ancona zona Ikea). Il Corso "Dalla Contabilità al Bilancio D'Esercizio fino alle Dichiarazione dei Redditi" è un corso ideato per fornire, tutte le conoscenze e l'addestramento necessario ai partecipanti, consentendo loro di essere da subito autonomi nella corretta tenuta della contabilità in tutti i regimi previsti dall'ordinamento tributario italiano, fino alla redazione del bilancio d'esercizio e dichiarazione dei redditi di aziende. Il Corso alterna lezioni di tecnica contabile con esercitazioni e simulazioni di operazioni di gestione. Tulle le nozioni verranno viste anche e soprattutto sotto l'aspetto pratico. In aula si studiano casi pratici. Le lezioni vengono svolte da Commercialisti e Consulenti del Lavoro che quotidianamente operano in tale ambito, per cui la connotazione pratica é predominante. Il corso é rivolto a diplomati/laureati che intendono acquisire quelle competenze pratiche e concrete da spendere subito nel mondo del lavoro. Previste prove pratiche anche con software contabilità Zucchetti. A fine corso i partecipanti avranno acquisito: - Competenza in ambito amministrativo/contabile che consentirà loro di operare con sicurezza in tale ambito; - Conoscenza analitica delle operazioni di gestione aziendali e delle relative contabilizzazioni in bilancio; - Un'esperienza e un saper fare frutto delle molteplici esercitazioni che verranno proposte durante il corso. DOCENTI DEL CORSO: Consulenti del lavoro e addetti all'Amministrazione del Personale con esperienza pluriennale nel campo professionale e della docenza. GIORNI: dal 17 marzo 2018 ORARIO: dalle 9:15 alle 13:15 LUOGO: Villa Gens Camuria - Ancona (1km Uscita A14 Ancona Sud) 10 LEZIONI Sono previsti in edizione weekend il sabato mattina MATERIALE DIDATTICO: Forniremo delle dispense, un libro di testo e metteremo a disposizione il software Zucchetti per le esercitazioni pratiche. Sei tutelato dalla nostra garanzia 100% SODDISFATTO O RIMBORSATO! Se per qualunque motivo un corso non fosse di tuo gradimento, entro la seconda lezione del corso, potrai scegliere un altro corso di pari importo o avere il rimborso del 100% dell'importo! Vuoi regalare il corso? Nessun problema, una volta effettuato il pagamento ti verrà inviato via email un buono regalo personalizzato che puoi stampare e consegnare personalmente alla persona prescelta! Per avere informazioni sui costi inviare una email a formazione@cardenaconsulting.it Per maggiori informazioni consultare il nostro sito: http://www.formazione-lavoro.eu/it/corsi/eve/31-corso-dalla-contabilita-al-bilancio-d-esercizio-edizione-weekend/ Per avere maggiori informazioni sul corso Tel. 3335915666
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      Milano (Lombardia)
      Sirio srl organizza un corso gratuito per addetto all’amministrazione del personale e rimborsato dal Forma.Temp tramite il Bando Form&go Il corso avrà durata di 80 ore e si svolgerà dal 1 al 28 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 presso la nostra sede di Milano, in via Vitruvio, 38. Chi potrà partecipare al corso? •Lavoratori in missione a tempo determinato indeterminato in somministrazione, che abbiano maturato almeno 2 mesi di lavoro negli ultimi 12. •Lavoratori in missione a tempo determinato indeterminato in somministrazione che vogliono partecipare ad un corso al di fuori dell’orario di lavoro. •Lavoratori in attesa di missione, che abbiano avuto un contratto a tempo determinato o indeterminato in somministrazione di almeno 30 giorni negli ultimi 12 mesi e che siano disoccupati da almeno 45 giorni. •Lavoratori in attesa di missione, che abbiano avuto un contratto a tempo determinato o indeterminato in somministrazione di almeno 5 mesi (110 giorni) e che siano disoccupati da almeno 45 giorni. Per le categorie dei destinatari di voucher in attesa di missione, Forma.Temp prevede un’indennità di frequenza pari a € 5,00 (Euro cinque/00) orari lordi per il numero di ore effettivamente frequentate. E’ previsto infine, in seguito al superamento di un test finale, il rilascio di un attestato di frequenza. Contattaci al più presto per avere maggiori informazioni
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      Cagliari (Sardegna)
      CORSO ONLINE DI CONTABILITA' E BILANCIO Vuoi acquisire le competenze per lavorare nell’amministrazione contabile di una azienda? Il Corso di AddSkills, ti insegnerà a: -Effettuare le scritture relative al ciclo attivo e passivo; -Comprendere i principi delle rilevazioni contabili; -Effettuare le scritture relative ad acquisti, vendite, costi di personale, investimenti, finanziamenti ed operazioni sul capitale; -Utilizzare la logica delle scritture contabili in funzione alle esigenze di bilancio; -Assolvere gli adempimenti fiscali; -Inserire nuovi clienti o nuovi fornitori nel database di un azienda; -Emettere fatture e documentazione di trasporto. STRUTTURAZIONE DEL CORSO Il programma didattico è strutturato in 5 sezioni, per un totale di: -3 ore di video on demand -15 risorse scaricabili -5 esercitazioni/ test di valutazione. FRUIZIONE DEL CORSO L'intero percorso formativo si svolge online, attraverso una piattaforma di Formazione A Distanza, comprensiva di materiali didattici (video e dispense). Una volta effettuato il pagamento tutto il materiale sarà visibile e scaricabile dal sito oltre ad essere consultabile 24h su 24. Costo 37.90 euro Puoi visitare il programma del Corso su addskills.it
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      Padova (Veneto)
      "Corso di specializzazione gratuito per diventare Addetto/a amministrativo contabile Temi e durata del corso: • Redazione di un bilancio di esercizio utilizzando le scritture di assestamento • Registrazioni contabili adottando i principi di contabilità generale • Procedure relative alla stesura e gestione dei documenti amministrativo contabili • 200 ore dâ€(TM)aula. Requisiti per partecipare al corso: • Età di apprendistato (19-29 anni) • Non essere studenti né lavoratori • Diploma di scuola media superiore o qualifica professionale o laurea in ambito economico • Motivazione ed interesse ad approfondire i temi oggetto del corso. Sede del corso: Padova. Gli interessati possono candidarsi cliccando il tasto ACCEDI del nostro sito, indicando il codice di riferimento annuncio MAMC. Job Select srl, Società di ricerca e selezione del personale (Aut. Minist.13/1/0028084/03.01) e Agenzia Accreditata dalla Regione Veneto ai servizi per lâ€(TM)impiego (L075) e Organismo accreditato alla formazione continua e superiore (nr. A - 0565 L.R. 19/2002), tutela la privacy nel rispetto del D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (Legge 903/77). "
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      Italia
      Il corso è riconosciuto dalla Regione Toscana. Al termine del corso gli allievi saranno in grado di organizzare e gestire le attività collegate alla contabilità generale effettuando le registrazioni contabili periodiche e la chiusura annuale. Inoltre, sapranno inquadrare le operazioni di contabilità del personale nel contesto generale delle attività di amministrazione e contabilità, effettuando le registrazioni contabili in tema di stipendi e contributi. Il corso prevede 75 ore articolate in 38 ore di formazione in aula e 37 ore di stage in aziende del settore. Le unità formative previste sono: La gestione contabile e le sue tecniche; La normativa di settore, Contabilità e Bilancio, I SW per la Contabilità, Stage e accompagnamento in uscita. il corso si terrà presso CESCOT Via L. Galvani, 17 – 51100 Pistoia. Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli dovranno essere presentate all’agenzia formativa CESCOT Pistoia Via Galvani,17 Loc. S. Agostino Pistoia dalle 9,00 alle 12,30 dal lunedi al venerdi con allegato l’acconto di almeno il 30% della quota di iscrizione. Al termine del corso sarà rilasciata di certificazione di competenze riconosciuta dalla regione toscana. Per info tel. 0573.927727
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      Venezia (Veneto)
      Partono i nostri approfondimenti serali di contabilitaâ€(TM). sono prenotabili singolarmente. costo € 35 + iva ad incontro. durata 2 ore e mezza. sede del corso mestre (ve). materiale didattico incluso. (eâ€(TM) necessaria la presenza di almeno tre partecipanti per attivare la lezione). 1. le operazioni di acquisto ed il loro pagamento 2. le operazioni di vendita e gli incassi 3. le operazioni con le banche 4. operazioni varie di gestione 5. l'inventario di esercizio 6. la contabilità del personale 7. gli ammortamenti ed il libro dei cespiti 8. ratei e risconti. il problema della competenza economica 9. fatture da emettere e fatture da ricevere 10. le rimanenze finali di magazzino. la corretta gestione in contabilità 11. il calcolo delle imposte nel bilancio delle società 12. lettura ed interpretazione del bilancio di esercizio docenti del corso dottori commercialisti. per info: 3203454469
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      Italia (Tutte le città)
      Psychometrics, ente accreditato alla Regione Veneto per la ricerca e selezione del personale, per la formazione superiore e per i servizi al lavoro, organizza percorsi di formazione e di reinserimento lavorativo rivolti a persone disoccupate. Cosa prevede il percorso: Il percorso, che si tiene in modalità completamente telematica (a distanza), prevede: - 90 ore di corso di aggiornamento professionale in Amministrazione, Contabilità e Gestione del Personale: Il percorso mira all’aggiornamento professionale di un addetto all’amministrazione e alla contabilità aziendale ma che sviluppi un’importante competenza nella selezione e nella gestione delle risorse umane. - 27 ore di orientamento individuale con l'Operatore del Mercato del Lavoro: durante queste attività si verrà supportati nella ricerca di lavoro e nel reinserimento lavorativo. Il percorso ha l'obiettivo di aggiornare e ampliare il tuo curriculum rendendolo maggiormente spendibile nel mercato del Lavoro. Requisiti: - Disoccupazione/inoccupazione da almeno 120 giorni - Domicilio nella Regione Veneto - Età maggiore o uguale a 30 anni Altre informazioni: Per qualsiasi informazione ci contatti al n° 049 777029 oppure all'indirizzo e-mail [email protected]
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      Torino (Piemonte)
      Con il corso di contabilità e bilancio, imparerai a conoscere le nuove disposizioni sui regimi contabili. Sapevi che la figura del contabile, è una delle più richieste nel mercato del lavoro? In fondo ogni impresa ha bisogno dei servizi di un contabile, dallâ€â„¢azienda commerciale, alla società di consulenze, allo studio contabile. Frequentare questo tipo di percorso formativo può ampliare le tue possibilità lavorative. Il corso base di contabilità e bilancio fornisce le tecniche e le competenze di base della contabilità. Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di applicare i metodi della contabilità del ciclo attivo e passivo, utilizzare la logica delle scritture contabili in funzione delle esigenze di bilancio e assolvere gli adempimenti fiscali. Vedranno come inserire nuovi clienti nel database di un azienda, nuovi fornitori, come emettere fatture e documentazione di trasporto. Possono parteciparvi tutti coloro intendano ampliare le proprie competenze nell'ambito dellâ€â„¢amministrazione aziendale. Non sono richiesti requisiti o conoscenze particolari. Il corso è ideale per chi desidera iniziare a lavorare come impiegato contabile o amministrativo, o chi desidera aggiungere alle proprie competenze le basi della contabilità e del bilancio. E' inoltre consigliabile per chi già lavora in questo ambito ma desidera aggiornare le proprie competenze alle nuove disposizioni del 2019 in ambito di contabilità aziendale. Il corso è suddiviso in 12 lezioni PDF, 15 videolezioni. Tutto il materiale sarà scaricabile dal sito una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una email con un codice. Ultimato il percorso formativo, a chi lo richiederà verrà rilasciato un ATTESTATO di FREQUENZA.
      38 €
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      Enna (Sicilia)
      Con il corso di contabilità e bilancio, imparerai a conoscere le nuove disposizioni sui regimi contabili. Sapevi che la figura del contabile, è una delle più richieste nel mercato del lavoro? In fondo ogni impresa ha bisogno dei servizi di un contabile, dall’azienda commerciale, alla società di consulenze, allo studio contabile. Frequentare questo tipo di percorso formativo può ampliare le tue possibilità lavorative. Il corso base di contabilità e bilancio fornisce le tecniche e le competenze di base della contabilità. Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di applicare i metodi della contabilità del ciclo attivo e passivo, utilizzare la logica delle scritture contabili in funzione delle esigenze di bilancio e assolvere gli adempimenti fiscali. Vedranno come inserire nuovi clienti nel database di un azienda, nuovi fornitori, come emettere fatture e documentazione di trasporto. Possono parteciparvi tutti coloro intendano ampliare le proprie competenze nell'ambito dell’amministrazione aziendale. Non sono richiesti requisiti o conoscenze particolari. Il corso è ideale per chi desidera iniziare a lavorare come impiegato contabile o amministrativo, o chi desidera aggiungere alle proprie competenze le basi della contabilità e del bilancio. E' inoltre consigliabile per chi già lavora in questo ambito ma desidera aggiornare le proprie competenze alle nuove disposizioni del 2019 in ambito di contabilità aziendale. Il corso è suddiviso in 12 lezioni PDF, 15 videolezioni. Tutto il materiale sarà scaricabile dal sito una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una email con un codice. Ultimato il percorso formativo, a chi lo richiederà verrà rilasciato un ATTESTATO di FREQUENZA.
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      Italia (Tutte le città)
      OBIETTIVI DEL CORSO Il corso “Addetto Tecnico Informatico” ha lo scopo di fornire ai partecipanti le competenze di base che spaziano dall’installazione, configurazione e manutenzione della componentistica hardware, ed alla risoluzione di problemi di comunicazione tra computer. Al termine del percorso formativo i discenti avranno una piena conoscenza dell'architettura di un personal computer, i suoi componenti e le loro funzionalità e saranno in grado di installare sistemi operativi Windows, MacOS e Linux ed eseguire operazioni di ordinaria e straordinaria amministrazione su hardware e sul sistema operativo. La formazione del tecnico verrà completata con elementi di base di organizzazione del lavoro, gestione documentale e della comunicazione verbale che serviranno per porsi nell’ambiente di lavoro. MODULO 1 - DIRITTI E DOVERI LAVORATORI TEMPORANEI MODULO 2 - SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO MODULO 3 – Organizzazione del lavoro e comunicazione La figura del sistemista nel contesto aziendale e nell’approccio con il cliente finale. Il rapporto del tecnico con le figure aziendali coinvolte nei processi. Generalità sui concetti di problem-solving, di insight e fissità funzionale. Il manuale tecnico e le linee guida di scrittura tecnica. Basi del linguaggi tecnico-scientifico. Principi e assiomi della comunicazione, differenze tra comunicare e informare. MODULO 4 – Utilizzo del sistema operativo e degli applicativi di ufficio Finestre e icone: dimensionare, spostare, creare collegamenti a file cartelle. Gestire le cartelle e i documenti con Risorse del Computer/Computer; utilizzare le barre di Windows e il browser Internet per la navigazione. MODULO 5 – Utilizzo degli applicativi per l’ufficio Videoscrittura (formattare il testo, tabelle e preparazione stampa); foglio elettronico: formattare e allineare le celle, funzioni principali, funzioni logiche, grafici); Utilizzare le istruzioni precedenti attraverso le shortcut di sistema; strumenti di presentazione: utilizzare e progettare diapositive di base; concetti base sui database Access e su linguaggio mysql. MODULO 6 – Teoria dell’informazione e codici I sistemi di numerazione, numeri in modulo e segno, complemento a due e virgola mobile. Architettura generale del calcolatore; Principi di elettronica ed elettrotecnica, MODULO 7 – Elementi di componentistica per l’informatica Descrizione del funzionamento dell’hardware (hard disk, memorie, stampanti, scanner), alimentatori stabilizzati, gruppi di continuità e accumulatori, segnali analogici e digitali, wafer, chip, transistor, condensatori. La scheda madre; il BIOS. Unità centrale di elaborazione (CPU). La memoria di lavoro (RAM); La memoria di massa (hard-disk, etc..). I bus. Interfacce di connessione; porte di connessione ingresso/uscita; la scheda video. Uscite VGA, DVI, HDMI. La porta Thunderbolt. La porta fireWire. La porta e-sata. Le porte parallele e seriali. Tipologie di monitor e stampanti; Scheda audio e sistemi audio multicanale. Dispositivi di rete. Esperienze pratiche di assemblaggio MODULO 8 – Installazione dei sistemi operativi Il sistema operativo: differenze architetturali tra Windows, MacOS e Linux; sistemi operativi “mobile” (android, Ios, Windows Phone). Sistemi operativi per workstation e per server. Installare un sistema operativo Windows, MacOS e Linux. Verificare la compatibilità hardware. Risolvere le problematiche frequenti in fase di installazione. formattazione e partizionamento delle unità. Personalizzare il sistema. Installare gli applicativi principali. Utilizzo dei supporti ottici con il software di masterizzazione. MODULO 9 – Manutenzione Software PC Configurare e aggiornare un sistema operativo mobile e un dispositivo per la fase di boot. Revisionare l’installazione e i file di log e di sistema. Utilizzare i service pack, gli aggiornamenti e l’ambiente di aggiornamento. Aggiornamento da una versione precedente di Windows. Migrare i dati da un PC a un nuovo PC. Monitorare, gestire e risolvere i problemi relativi file NTFS. Impostare la crittografia dei file e le autorizzazioni di accesso alle cartelle. Accedere alle cartelle condivise. Configurare la stampa locale. Risolvere problemi di memoria rimovibile con dispositivi come le penne USB, unità flash. Configurare e risolvere i problemi relativi dispositivi di visualizzazione. Risolvere le problematiche dei di dispositivi di I/O. Configurare l'ambiente utente. Configurazione e risoluzione dei problemi di dispositivo di puntamento. Il ripristino di Utilità. MODULO 10 – Manutenzione Hardware PC Identificare i moduli di sistema; riconoscere ed interpretare il significato dei codici di errore ed i messaggi di partenza nella sequenza di boot; procedure di base per aggiungere e sostituire i moduli nei desktop e nei sistemi portatili; identificare la disponibilità di IRQs, DMAs, e indirizzi di I/O per l’installazione e configurazione delle periferiche. Installare e configurare i devices IDE/EIDE, SCSI, SATA e le periferiche. metodi hardware per l’aggiornamento delle performance del sistema. Identificare le procedure di base per la ricerca guasti. Rischi potenziali e procedure di sicurezza relativamente i laser. Procedure e precauzioni per le scariche elettrostatiche ESD. Individuare tra le più popolari CPU le caratteristiche di base. Identificare le categorie di RAM, la loro locazione e caratteristiche fisiche. Identificare le più comuni tipi di motherboard: i suoi componenti. Identificare lo scopo dei CMOS. Identificare i concetti di base, funzionalità e componenti delle stampanti. Installare e configurare dispositivi hardware. Lavorare con i driver. Utilizzare Disk Management. Utilizzare Basic Disks. Utilizzare Dynamic Disks. Antivirus e Firewall. Rimuovere virus, spyware, malware. Impostare le regole firewall. MODULO 11 – Reti Comprendere l’importanza di una rete telematica. Tipologie di reti. Nomenclature IEEE. Utilizzo dei mezzi trasmissivi. I protocolli del sistema ISO/OSI (IP, UDP, TCP, protocolli di posta elettronica e ftp). Cenni di teoria della sicurezza informatica e di gestione delle chiavi segrete. Configurare i client per l’utilizzo dei protocolli. Cloud computing. Indirizzi IP e le porte; problemi di TCP / IP. ARP, ping, ipconfig. Pathping, nslookup e comandi File host e DNS. Nomi NetBIOS. Firewall e porte. Configurazione della connessione internet. Esperienze pratiche di installazione e configurazione di un router e di una piccola rete locale e di tutti i servizi necessari. MODULO 12 – Protezione Web Antivirus e Firewall. Rimuovere virus, spyware, malware. Impostare le regole firewall. Installare gli applicativi principali. Utilizzo dei supporti ottici con il software di masterizzazione. Configurare e risolvere i problemi relativi al browser. Corretta navigazione su pagine Web e utilizzo di programmi per bloccare banner pubblicitari.
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