-
loading
Solo con l'immagine

Corso aula oper sostegno


Elenco delle migliori vendite corso aula oper sostegno

CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE POPSOCKETS POPGRIP INTERCAMBIABILE
  • Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
  • Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
  • PopGrip con un Top Intercambiabile; cambia il tuo PopTop per un altro disegno o rimuovilo completamente per funzionalità di ricarica wireless. (Non compatibile col caricabatterie wireless MagSafe di Apple o portafoglio MagSafe).
  • Supporto estendibile per guardare video, fare foto di gruppo, fare chiamate via FaceTime, Zoom and Skype.
  • Adesivo moderno riutilizzabile, riposizionabile, adatto a tutti tipi di smartphone, tablet, custodie e molti altri dispositivi.
  • Nota: non aderisce a certi tipi di custodie in silicone, resistenti all'acqua o strutturate.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE FELPA
  • Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
  • Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
  • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE FELPA CON CAPPUCCIO
  • Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
  • Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
  • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Italia (Tutte le città)
Corso SAB BIELLA 2018 online, corso REC BIELLA online riconosciuto in Provincia di BIELLA Regione PIEMONTE. Chiama la Sig.ra Raimondi 3500135913 per info o Iscrizione via mail (solo da Lunedì al Venerdì 9-13: 16-19) Esame sab, in sede, in tempi brevi dall'iscrizione. 130 ore di corso 100% online. € 510 tutto incluso. Piccolo acconto all’iscrizione e saldo il giorno dell’esame. ESAME SAB 7 SETTEMBRE 2018. ISCRIZIONE SUBITO !! INIZI A STUDIARE SUBITO !! Vantaggi del presente corso sab online. CORSO REC BIELLA ONLINE VELOCE: se vuoi ESAME REC in sede entro 30 giorni dall'iscrizione* CORSO REC BIELLA ONLINE COMODO: si studia H24 anche da smartphone o tablet CORSO REC BIELLA ONLINE SICURO: attività aperte in tutte le Province italiane. * Esame rec in sede UN SOLO GIORNO (Quiz + orale). La piattaforma può essere terminata in 10 giorni dall’iscrizione ed essere inseriti subito in una classe d'esame; oppure scegli tu quando fare l'esame in sede. Hai 4 mesi di tempo dall'iscrizione. Come ottenere la Licenza sab BIELLA online? Come ottenere la Licenza REC BIELLA Online? SEMPLICE: Chiama la Sig.ra Raimondi 3500135913 per tutte le informazioni o per Iscrizione via mail (solo da Lunedì al Venerdì 9-13: 16-19). Come faccio per iscrivermi al corso sab Online? l'iscrizione al corso sab BIELLA online avviene via mail. Corso di somministrazione alimenti e bevande BIELLA online valido ai sensi del D.Lgs 59/2010 valido per la camera di commercio di BIELLA www.corsoreconline.it per ulteriori informazioni Con il presente corso sab online è possibile aprire: un Ristorante, pizzeria, market, alimentare, fruttivendolo, fast-food, paninoteca, ambulante, negozio ambulante, Corso rec BIELLA online per aprire un: Bar, caffetteria, panetteria, negozio di frutta e Verdura, macelleria, pescheria, tavola calda, vineria, enoteca, Corso rec BIELLA online per aprire: B&B, vendita di integratori alimentari, commercio elettronico, vendita alimenti per animali, pub, birreria, griglieria, spaghetteria ecc. Il corso rec cos'è? Il corso rec è il requisito che abilita ad aprire una attività commerciale per somministrazione e vendita di alimenti e bevande Il Corso rec online quanto dura?, quanto costa? La durata del corso rec varia da Regione a Regione. Il corso di 130 ore online qui proposto è valido in tutte le Regioni d'Italia. Il Costo è di €510 tutto incluso ed è diviso in 2 rate: acconto e saldo il giorno dell'esame in sede. Quando parte il corso SAB BIELLA online? Con noi il corso rec online parte subito dopo l'iscrizione (inviando i documenti necessari richiesti via E-MAIL) Quando parte il corso rec in aula? Da quando si avvia il corso devono trascorrere almeno 6-7 settimane, più il tempo necessario per la programmazione della data d'esame. É possibile fare il corso rec da privatista? Il corso è solo da privatista in quanto non è finanziato da nessun organo pubblico; quindi è a carico del corsista. Che differenza c'è tra corso rec e haccp? Il corso rec è il requisito necessario per aprire una attività commerciale e deve essere posseduto dal titolare, o da uno dei soci o da un preposto. Il corso haccp ha preso il posto, per intenderci, dell'ex libretto sanitario. Si consegue dopo un corso di formazione di poche ore e deve essere posseduto da tutti quelli che lavorano in una azienda alimentare. Il corso rec BIELLA online è difficile? Il nostro programma di studio è facile da studiare e da apprendere. Riguardo alla difficoltà del corso rec presso altre sedi non è possibile esprimersi. Vero è che sovente si iscrivono corsisti bocciati in altre Regioni. Si può usare il corso SAB BIELLA per aprire un bar? Certo! Ma è possibile aprire anche ristoranti ed attività legate alla ristorazione oltre al commercio anche online. Licenza rec BIELLA online validità: Una volta conseguito dura a vita Per aprire un bar serve il corso rec o haccp? Servono entrambe. Il requisito rec deve essere posseduto da una sola persona Il titolare o un socio ad esempio; mentre il requisito haccp deve essere posseduto da tutti i dipendenti. É possibile usare il Corso rec camera di commercio di BIELLA? Secondo i requisiti necessari per aprire una attività questo corso è sicuramente richiesto. Come ottenete la licenza sab SAB BIELLA online? Come ottenere il REC BIELLA online? maggiorenni con titolo di studio minimo di terza media e stranieri con Permesso di soggiorno. Per gli stranieri e per gli italiani basta una dichiarazione del titolo di studio conseguito nella propria Nazione. Quale attività posso aprire col corso rec BIELLA online? Qualunque attività commerciale e le attività artigianali che vendono bevande o alimenti acquistati per la vendita da altri rivenditori. Se hai dubbi e vuoi sapere se ti serve l'attestato rec chiedicelo AL 3500135913 Il corso rec online è riconosciuto ed è valido in tutta Italia? CERTO! L'esame finale si fa di fronte ad una commissione provinciale. L'attestato viene rilasciato direttamente dalla Provincia. Alcuni corsisti hanno aperto anche in altri stati europei Corso SAB BIELLA online per aprire: Ristorante, pizzeria, market, alimentare, fruttivendolo, fast-food, paninoteca, ambulante, negozio ambulante, Corso rec online per aprire un Bar, caffetteria, panetteria, negozio di frutta e Verdura, macelleria, pescheria, tavola calda, vineria, enoteca, Corso rec BIELLA online per aprire: B&B, vendita di integratori alimentari, commercio elettronico, vendita alimenti per animali, pub, birreria, griglieria, spaghetteria, furgoncino ambulante, paninoteca ambulante, Corso SAB BIELLA online per aprire: chiosco, distributori automatici, trattoria, osteria, salumeria, panificio*, gastronomia*, gelateria*, pasta fresca*, pasticceria* focacceria, Corso rec BIELLA online per aprire: pizza al taglio*, Yogurteria*, friggitoria, creperia*, kebabberia, kebab, piadineria, vendita alcolici, vendita superalcolici, commercio elettronico, Chiama il  3500135913 per iscrizione al corso rec BIELLA online. Corso Sab Biella Online valido anche nei seguenti comuni: Ailoche, Andorno micca, Benna, Biella, Bioglio, Borriana, Brusnengo, Callabiana, Camandona, Camburzano, Campiglia cervo, Candelo, Caprile, Casapinta, Castelletto cervo, CavagliZCerreto castello, Cerrione, Coggiola, Cossato, Crevacuore, Crosa, Curino, Donato, Dorzano, Gaglianico, Gifflenga, Graglia, Lessona, Magnano, Massazza, Masserano, Mezzana mortigliengo, Miagliano, Mongrando, Mosso s. maria, Mottalciata, Muzzano, Netro, Occhieppo inferiore, Occhieppo superiore, Pettinengo, Piatto, Piedicavallo, Pistolesa, Pollone, Ponderano, Portula, Pralungo, Pray biellese, Quaregna, Quittengo, Ronco biellese, Roppolo, Rosazza, Sagliano micca, Sala biellese, Salussola, San paolo cervo, Sandigliano, Selve marcone, Soprana, Sordevolo, Sostegno, Strona, Tavigliano, Ternengo, Tollegno, Torrazzo, Trivero, Valdengo, Vallanzengo, Valle mosso, Valle s. nicolao, Veglio, Verrone, Vigliano biellese, Villa del bosco, Villanova biellese, Viverone, Zimone, Zubiena, Zumaglia
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Corso OPI Operatore dell'infanzia L’Operatore dell’infanzia è impegnato nell’ attività di accudimento e animazione rivolta a bambini, e famiglie, in strutture residenziali e semi-residenziali (comunità per minori, soggiorni-vacanza, reparti ospedalieri), servizi e interventi socio-educativi per l’infanzia, e la famiglia (servizi educativi e ricreativi territoriali per il tempo libero, centri ricreativi e aggregativi, animazione estiva del tempo libero), servizi socio-educativi per la prima infanzia. Svolge attività di sostegno alla genitorialità: interventi con/per le famiglie nella scuola e nei servizi o direttamente sul territorio. L’Educatore per l’infanzia progetta e realizza, anche con la collaborazione di altre figure professionali, iniziative culturali, ricreative ed espressive finalizzate alla socializzazione, allo sviluppo delle potenzialità di crescita del bambino, allo sviluppo delle capacità creative e relazionali ed alla promozione di percorsi di autonomia. Il corso è di 600 ORE in modalità Blended di cui 288 ore in F.A.D. (Formazione a distanza), 72 ore di teoria in aula, 240 ore di tirocinio PROGRAMMA U.C. 1 Analisi ed interpretazione dei bisogni del bambino, promozione del benessere psicologico e relazionale U.C. 2 Progettare, organizzare e realizzare percorsi idonei ad attivare e sviluppare la capacità creativa e relazionale dei bambini U.C. 3 Promuovere il senso di appartenenza ad una comunità di soggetti, famiglia, scuola, centri ricreativi ed aggregativi U.C. 4 Comprendere il linguaggio dei bambini, stimolare l’esploratività e lo sviluppo della conoscenza numerica KC 1 La competenza digitale KC 2 La comunicazione in lingue straniere KC 3 Imparare ad imparare ISTITUTO AMATO S.r.l. Ente di Formazione Professionale Accreditato dalla Regione Campania Certificato ISO 9001 per la Qualità sui corsi Per costi ed info contattare la sede via Arena 1 Centro Direzionale CASERTA (1° piano - corpo 8, edifico di fronte I.N.P.S.) TEL: 0823/322074 CEL: 345/8001020 329/5933470 (anche WhatsApp) mail: formazione@istitutoamato.com www.istitutoamato.com
Vista prodotto
Caserta (Campania)
CORSO REGIONALE (O.P.I.) OPERATORE DELL'INFANZIA Riconosciuto dalla Regione Campania, valido su tutto il territorio Nazionale e della Comunità Europea 600 ORE in modalità (Blended) di cui 270 ore in modalità F.A.D (formazione a distanza), 90 ore di teoria in aula, 240 ore di tirocinio L' Educatore per l'infanzia è impegnato nell' attività di accudimento e animazione rivolta a bambini, e famiglie, in strutture residenziali e semiresidenziali (comunità per minori, soggiorni-vacanza, reparti ospedalieri), servizi e interventi socio-educativi per l'infanzia, e la famiglia (servizi educativi e ricreativi territoriali per il tempo libero, centri ricreativi e aggregativi, animazione estiva del tempo libero), servizi socio-educativi per la prima infanzia. Svolge attività di sostegno alla genitorialità: interventi con/per le famiglie nella scuola e nei servizi o direttamente sul territorio. L'Educatore per l' infanzia progetta e realizza, anche con la collaborazione di altre figure professionali, iniziative culturali, ricreative ed espressive finalizzate alla socializzazione, allo sviluppo delle potenzialità di crescita del bambino, allo sviluppo delle capacità creative e relazionali ed alla promozione di percorsi di autonomia. PROGRAMMA U.C. 1 Analisi ed interpretazione dei bisogni del bambino, promozione del benessere psicologico e relazionale -U.C. 2 Progettare, organizzare e realizzare percorsi idonei ad attivare e sviluppare la capacità creativa e relazionale dei bambini- U.C. 3 Promuovere il senso di appartenenza ad una comunità di soggetti, famiglia, scuola, centri ricreativi ed aggregativi- U.C. 4 Comprendere il linguaggio dei bambini, stimolare l'esploratività e lo sviluppo della conoscenza numerica KC 1 La competenza digitale KC 2 La comunicazione in lingue straniere KC 3 Imparare ad imparare Istituto Amato-Via Arena, Centro Direzionale (I° piano-Corpo 8) Per informazioni: 0823322074-3458001020 (anche whatsapp)
Vista prodotto
Italia
Sconto di € 300,00 sul costo totale del corso/master per chi invia la propria candidatura o si iscrive entro il 31 Dicembre 2017 Obiettivi e Profilo Professionale Il corso prevede la formazione di personale qualificato in grado di fornire sostegno alle vittime di violenza intrafamiliare e ai minori e affiancare il personale medico del Pronto Soccorso nel primo approccio alla vittima. Durata del corso 300 ore così suddivise: - 100 ore di lezioni d’aula, role playing, esercitazioni - 100 ore di project work - 100 ore di esperienza pratica in centri antiviolenza, case rifugio, associazioni, cooperative, attivazione sportello antiviolenza, strutture convenzionate con Ea Formazione. Programma del corso Il programma del corso verterà su aspetti psicologici e giuridici del tema della violenza della donna dalle tecniche di primo approccio sino ad un percorso di sostegno e riabilitazione delle donne vittime di violenza con attenzione anche al tema dello stalking. On-site training e sbocchi occupazionali: Centri antiviolenza, case rifugio, associazioni, cooperative, attivazione sportello antiviolenza. La quota comprende: - attivazione e copertura assicurativa per l’intera durata del Corso - materiale didattico fornito su supporto elettronico - On-site training/esperienza pratica garantita in strutture convenzionate con la scuola o da convenzionare su richiesta del corsista - Voucher EaForm che darà diritto a frequentare seminari di aggiornamento Ea Formazione di uno o due giorni con sconti riservati ai soli iscritti Ea Formazione - Esami ed attestati finali. Destinatari: Il corso è rivolto a diplomati e giovani laureati in Scienze Sociali; Assistenti Sociali, Educatori, Operatori Sociali, Forze dell’Ordine e Avvocati. Requisiti: Possesso di diploma di scuola media superiore o laurea Certificati rilasciati: attestato di Formazione in Operatore Sociale Antiviolenza; attestato di tirocinio. Modalità di Partecipazione: Per partecipare alle selezioni è necessario inviare il proprio CV usando il form sottostante o inviando una mail al seguente indirizzo: info@eaformazione.it, specificando in oggetto: “Candidatura Corso Operatore Sociale Antiviolenza“ specificando la sede per la quale ci si vuole candidare e allegando il proprio CV. I candidati idonei alla valutazione curriculare saranno contattati dalla segreteria organizzativa per il successivo incontro di selezione, consistente in un colloquio motivazionale. La prova di selezione, che si svolgerà nella città di erogazione del Corso, è gratuita. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Corso.
Vista prodotto
Italia
Sconto di € 300,00 sul costo totale del corso/master per chi invia la propria candidatura o si iscrive entro il 31 Dicembre 2017 Obiettivi e Profilo Professionale Il corso prevede la formazione di personale qualificato in grado di fornire sostegno alle vittime di violenza intrafamiliare e ai minori e affiancare il personale medico del Pronto Soccorso nel primo approccio alla vittima. Durata del corso 300 ore così suddivise: - 100 ore di lezioni d’aula, role playing, esercitazioni - 100 ore di project work - 100 ore di esperienza pratica in centri antiviolenza, case rifugio, associazioni, cooperative, attivazione sportello antiviolenza, strutture convenzionate con Ea Formazione. Programma del corso Il programma del corso verterà su aspetti psicologici e giuridici del tema della violenza della donna dalle tecniche di primo approccio sino ad un percorso di sostegno e riabilitazione delle donne vittime di violenza con attenzione anche al tema dello stalking. On-site training e sbocchi occupazionali: Centri antiviolenza, case rifugio, associazioni, cooperative, attivazione sportello antiviolenza. La quota comprende: - attivazione e copertura assicurativa per l’intera durata del Corso - materiale didattico fornito su supporto elettronico - On-site training/esperienza pratica garantita in strutture convenzionate con la scuola o da convenzionare su richiesta del corsista - Voucher EaForm che darà diritto a frequentare seminari di aggiornamento Ea Formazione di uno o due giorni con sconti riservati ai soli iscritti Ea Formazione - Esami ed attestati finali. Destinatari: Il corso è rivolto a diplomati e giovani laureati in Scienze Sociali; Assistenti Sociali, Educatori, Operatori Sociali, Forze dell’Ordine e Avvocati. Requisiti: Possesso di diploma di scuola media superiore o laurea Certificati rilasciati: attestato di Formazione di Operatrice Sociale Antiviolenza; attestato di training pratico. Modalità di Partecipazione: Per partecipare alle selezioni è necessario inviare il proprio CV usando il form sottostante o inviando una mail al seguente indirizzo: info@eaformazione.it, specificando in oggetto: “Candidatura Corso Operatrice Sociale Antiviolenza“ specificando la sede per la quale ci si vuole candidare e allegando il proprio CV. I candidati idonei alla valutazione curriculare saranno contattati dalla segreteria organizzativa per il successivo incontro di selezione, consistente in un colloquio motivazionale. La prova di selezione, che si svolgerà nella città di erogazione del Corso, è gratuita. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Corso.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Obiettivi e Profilo Professionale Il corso prevede la formazione di personale qualificato in grado di fornire sostegno alle vittime di violenza intrafamiliare e ai minori e affiancare il personale medico del Pronto Soccorso nel primo approccio alla vittima. Durata del corso 300 ore così suddivise: - 100 ore di lezioni d’aula, role playing, esercitazioni - 100 ore di project work - 100 ore di esperienza pratica in centri antiviolenza, case rifugio, associazioni, cooperative, attivazione sportello antiviolenza, strutture convenzionate con Ea Formazione. Programma del corso Il programma del corso verterà su aspetti psicologici e giuridici del tema della violenza della donna dalle tecniche di primo approccio sino ad un percorso di sostegno e riabilitazione delle donne vittime di violenza con attenzione anche al tema dello stalking. On-site training e sbocchi occupazionali: Centri antiviolenza, case rifugio, associazioni, cooperative, attivazione sportello antiviolenza. La quota comprende: - attivazione e copertura assicurativa per l’intera durata del Corso - materiale didattico fornito su supporto elettronico - On-site training/esperienza pratica garantita in strutture convenzionate con la scuola o da convenzionare su richiesta del corsista - Voucher EaForm che darà diritto a frequentare seminari di aggiornamento Ea Formazione di uno o due giorni con sconti riservati ai soli iscritti Ea Formazione - Esami ed attestati finali. Destinatari: Il corso è rivolto a diplomati e giovani laureati in Scienze Sociali; Assistenti Sociali, Educatori, Operatori Sociali, Forze dell’Ordine e Avvocati. Requisiti: Possesso di diploma di scuola media superiore o laurea Certificati rilasciati: attestato di Formazione in Operatore Sociale Antiviolenza; attestato di tirocinio. Modalità di Partecipazione: Per partecipare alle selezioni è necessario inviare il proprio CV usando il form sottostante o inviando una mail al seguente indirizzo: info@eaformazione.it, specificando in oggetto: “Candidatura Corso Operatore Sociale Antiviolenza“ specificando la sede per la quale ci si vuole candidare e allegando il proprio CV. I candidati idonei alla valutazione curriculare saranno contattati dalla segreteria organizzativa per il successivo incontro di selezione, consistente in un colloquio motivazionale. La prova di selezione, che si svolgerà nella città di erogazione del Corso, è gratuita. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Corso.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Obiettivi e Profilo Professionale Il corso prevede la formazione di personale qualificato in grado di fornire sostegno alle vittime di violenza intrafamiliare e ai minori e affiancare il personale medico del Pronto Soccorso nel primo approccio alla vittima. Durata del corso 300 ore così suddivise: - 100 ore di lezioni d’aula, role playing, esercitazioni - 100 ore di project work - 100 ore di esperienza pratica in centri antiviolenza, case rifugio, associazioni, cooperative, attivazione sportello antiviolenza, strutture convenzionate con Ea Formazione. Programma del corso Il programma del corso verterà su aspetti psicologici e giuridici del tema della violenza della donna dalle tecniche di primo approccio sino ad un percorso di sostegno e riabilitazione delle donne vittime di violenza con attenzione anche al tema dello stalking. On-site training e sbocchi occupazionali: Centri antiviolenza, case rifugio, associazioni, cooperative, attivazione sportello antiviolenza. La quota comprende: - attivazione e copertura assicurativa per l’intera durata del Corso - materiale didattico fornito su supporto elettronico - On-site training/esperienza pratica garantita in strutture convenzionate con la scuola o da convenzionare su richiesta del corsista - Voucher EaForm che darà diritto a frequentare seminari di aggiornamento Ea Formazione di uno o due giorni con sconti riservati ai soli iscritti Ea Formazione - Esami ed attestati finali. Destinatari: Il corso è rivolto a diplomati e giovani laureati in Scienze Sociali; Assistenti Sociali, Educatori, Operatori Sociali, Forze dell’Ordine e Avvocati. Requisiti: Possesso di diploma di scuola media superiore o laurea Certificati rilasciati: attestato di Formazione in Operatrice Sociale Antiviolenza; attestato di training pratico. Modalità di Partecipazione: Per partecipare alle selezioni è necessario inviare il proprio CV usando il form sottostante o inviando una mail al seguente indirizzo: info@eaformazione.it, specificando in oggetto: “Candidatura Corso Operatrice Sociale Antiviolenza“ specificando la sede per la quale ci si vuole candidare e allegando il proprio CV. I candidati idonei alla valutazione curriculare saranno contattati dalla segreteria organizzativa per il successivo incontro di selezione, consistente in un colloquio motivazionale. La prova di selezione, che si svolgerà nella città di erogazione del Corso, è gratuita. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Corso.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
BONUS 200 € per chi invia la propria candidatura o si iscrive dal giorno 1° Giugno al 15 Luglio 2018. BONUS 100 € per chi invia la propria candidatura o si iscrive dal giorno 16 Luglio al 20 Agosto 2018. I bonus non sono cumulabili con altre promozioni. Obiettivi e Profilo Professionale Il corso prevede la formazione di personale qualificato in grado di fornire sostegno alle vittime di violenza intrafamiliare e ai minori e affiancare il personale medico del Pronto Soccorso nel primo approccio alla vittima. Durata del corso 200 ore così suddivise: - 100 ore di lezioni d’aula, role playing, esercitazioni - 100 ore di project work Programma del corso Il programma del corso verterà su aspetti psicologici e giuridici del tema della violenza della donna dalle tecniche di primo approccio sino ad un percorso di sostegno e riabilitazione delle donne vittime di violenza con attenzione anche al tema dello stalking. Sbocchi occupazionali: Centri antiviolenza, case rifugio, associazioni, cooperative, attivazione sportello antiviolenza. La quota comprende: - attivazione e copertura assicurativa per l’intera durata del Corso - materiale didattico fornito su supporto elettronico - Voucher EaForm che darà diritto a frequentare seminari di aggiornamento Ea Formazione di uno o due giorni con sconti riservati ai soli iscritti Ea Formazione - Esami ed attestati finali. Destinatari: Il corso è rivolto a diplomati e giovani laureati in Scienze Sociali; Assistenti Sociali, Educatori, Operatori Sociali, Forze dell’Ordine e Avvocati. Requisiti: Possesso di diploma di scuola media superiore o laurea Certificati rilasciati: attestato di Formazione di Operatrice Sociale Antiviolenza. Modalità di Partecipazione: Per partecipare alle selezioni è necessario inviare il proprio CV usando il form sottostante o inviando una mail al seguente indirizzo: info@eaformazione.it, specificando in oggetto: “Candidatura Corso Operatrice Sociale Antiviolenza“ specificando la sede per la quale ci si vuole candidare e allegando il proprio CV. I candidati idonei alla valutazione curriculare saranno contattati dalla segreteria organizzativa per il successivo incontro di selezione, consistente in un colloquio motivazionale. La prova di selezione, che si svolgerà nella città di erogazione del Corso, è gratuita. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Corso.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Obiettivi e Profilo Professionale Il corso prevede la formazione di personale qualificato in grado di fornire sostegno alle vittime di violenza intrafamiliare e ai minori e affiancare il personale medico del Pronto Soccorso nel primo approccio alla vittima. Durata del corso 200 ore così suddivise: - 100 ore di lezioni d’aula, role playing, esercitazioni - 100 ore di project work Programma del corso Il programma del corso verterà su aspetti psicologici e giuridici del tema della violenza della donna dalle tecniche di primo approccio sino ad un percorso di sostegno e riabilitazione delle donne vittime di violenza con attenzione anche al tema dello stalking. Sbocchi occupazionali: Centri antiviolenza, case rifugio, associazioni, cooperative, attivazione sportello antiviolenza. La quota comprende: - attivazione e copertura assicurativa per l’intera durata del Corso - materiale didattico fornito su supporto elettronico - Voucher EaForm che darà diritto a frequentare seminari di aggiornamento Ea Formazione di uno o due giorni con sconti riservati ai soli iscritti Ea Formazione - Esami ed attestati finali. Destinatari: Il corso è rivolto a diplomati e giovani laureati in Scienze Sociali; Assistenti Sociali, Educatori, Operatori Sociali, Forze dell’Ordine e Avvocati. Requisiti: Possesso di diploma di scuola media superiore o laurea Certificati rilasciati: attestato di Formazione di Operatrice Sociale Antiviolenza. Modalità di Partecipazione: Per partecipare alle selezioni è necessario inviare il proprio CV usando il form sottostante o inviando una mail al seguente indirizzo: info@eaformazione.it, specificando in oggetto: “Candidatura Corso Operatrice Sociale Antiviolenza“ specificando la sede per la quale ci si vuole candidare e allegando il proprio CV. I candidati idonei alla valutazione curriculare saranno contattati dalla segreteria organizzativa per il successivo incontro di selezione, consistente in un colloquio motivazionale. La prova di selezione, che si svolgerà nella città di erogazione del Corso, è gratuita. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Corso.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
ESPERTO DSA (Disturbi specifici di apprendimento) I Disturbi Specifici dell’Apprendimento e altre difficoltà scolastiche, si collocano in un contesto sociale in cui molti bambini e ragazzi, nel corso della loro vita scolastica, incontrano momenti di particolare difficoltà nella lettura, nella scrittura e nel calcolo. Tali difficoltà sono di svariato tipo e possono manifestarsi con diversi gradi di severità, incidendo sulle singole discipline e, quindi, sul rendimento scolastico in generale, provocando a volte gravi problemi di adattamento, senso di auto efficacia e autostima. OBIETTIVI DEL CORSO Il percorso formativo fortemente orientato alla pratica, mira a sviluppare conoscenze e competenze, preparando in modo altamente qualificato un professionista esperto in DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento). Obiettivi didattici Riconoscere le caratteristiche dei DSA e della loro espressività nell’ambito scolastico; Porvi rimedio, apprendendo tecniche, metodi e procedure operative risolutive e/o di sostegno; Apprendere i riferimenti legislativi in materia; Saper redigere un Piano Didattico Personalizzato (PDP); Acquisire competenze di nuove modalità didattiche inclusive e facilitative per l’apprendimento. STRUTTURA E ARTICOLAZIONE DEL CORSO Il percorso prevede 5 week-end di lezione d’aula, più 1 giornata di esame. Durata totale: 120 ore di formazione Le lezioni si svolgeranno il sabato e la domenica dalle ore 9.30 alle ore 18.30 con una frequenza di un week-end al mese. I laboratori, in modo particolare, sono professionalizzanti ed offrono competenze immediatamente spendibili. Le attività formative saranno così distribuite: 5 week-end di lezioni teorico/pratiche in aula, più un sabato (86 ore) 34 ore di studio individuale 1 giornata di esame DESTINATARI Insegnanti di ruolo e non delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Dirigenti Scolastici, Laureati o Laureandi in Pedagogia, Psicologia, Scienze Umanistiche, Assistenti Sociali, Educatori Professionali e Operatori Sociali di Comunità, e a quanti abbiano un adeguato CV. REFERENZIAZIONI Tutor, istitutori, insegnanti nella formazione professionale ed assimilati. PROGRAMMA DIDATTICO Il percorso è organizzato in moduli formativi intensivi su ogni singola tematica, fruibili anche singolarmente. MODULO 1: BES E DISLESSIA (I° weekend) La legge n. 170/2010, le altre normative sui DSA e Linee Guida per le Politiche di Integrazione nell’Istruzione, La nuova normativa sui BES, Bisogni Educativi Speciali Cos’è la Dislessia e i segnali Tecniche di apprendimento facilitanti per la dislessia Laboratori pratici MODULO 2: BES, DISGRAFIA E DISORTOGRAFIA (2° weekend) Cos’è la Disgrafia e la Disortografia e i segnali La traduzione di suoni in simboli grafici Tecniche di apprendimento facilitanti per la disgrafia e disortografia Laboratori pratici: Il rapporto spazio/tempo e i giochi topologici. Sapersi orientare rispetto alle coordinate orizzontali e verticali - Lo spelling - La ricerca delle differenze e delle uguaglianze - La ricomposizione di immagini e parole MODULO 3: BES E DISCALCULIA (3° weekend) Il concetto di insieme Uguaglianze e differenze L’enumerazione in ordine crescente e decrescente Leggere l’orologio Le operazioni aritmetiche Strategie facilitanti per imparare la tavola periodica Laboratori pratici: strumenti compensativi e dispensativi MODULO 4: BES E COMUNICAZIONE DIDATTICA MULTISENSORIALE (4° weekend) La comunicazione; Gli elementi costitutivi della comunicazione Comunicazione verbale e non verbale Il processo percettivo e il ruolo delle emozioni nella comunicazione Comunicazione collettiva multisensoriale MODULO 5: BES E MODELLI LINGUISTICI PER FACILITARE L’APPRENDIMENTO (5° weekend) I diversi stili di apprendimento Riconoscere e valorizzare i processi di apprendimento (propri e degli Studenti) Modelli linguistici x entrare in sintonia con ogni tipo di studente MATERIALE DIDATTICO Durante il corso verranno fornite all’allievo dispense e riferimenti bibliografici in relazione alle lezioni svolte e tutto il materiale didattico occorrente per i laboratori (cartoncino murillo, squadrelle, forbici, strozza collo, colori, colla, veltro adesivo, elastici, farmacampioni, matite, penna, ecc.) ATTESTAZIONI e RICONOSCIMENTI Attestato di frequenza per ogni modulo. Attestato espero DSA con Certificato di Valutazione. Il percorso è accreditato al MIUR PER INFO E PRENOTAZIONI Coordinamento Formazione Professionale Dott.ssa Franca Passaseo Tel/Fax 0832 362903 - Cell 335 6680020 E-mail: formazione@adsum.it Sede amministrativa: Via Brenta 148 - 73010 Surbo (LE) Tel. 0832 362903
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Obiettivi e Profilo Professionale Il corso prevede la formazione di personale qualificato in grado di fornire sostegno alle vittime di violenza intrafamiliare e ai minori e affiancare il personale medico del Pronto Soccorso nel primo approccio alla vittima. Il programma del corso verterà su aspetti psicologici e giuridici del tema della violenza della donna dalle tecniche di primo approccio sino ad un percorso di sostegno e riabilitazione delle donne vittime di violenza con attenzione anche al tema dello stalking. Durata del corso 200 ore così suddivise: - 100 ore di lezioni d’aula, role playing, esercitazioni - 100 ore di project work Certificato rilasciato: Attestato di formazione in Operatrice Sociale Antiviolenza. Per maggiori informazioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Corso.
Vista prodotto
Taranto (Puglia)
IL FORMAPROFESSIONI organizza il corso formativo on line in modalità dispense per OPERATORE DI SOSTEGNO EDUCATIVO E PEDAGOGICO AI BAMBINI CON BES, DSA, ADHD E AFFETTI DA ALTRI DISTURBI E PATOLOGIE DEL COMPORTAMENTO Periodo: 07–25 Settembre 2020 Sede di svolgimento: APS INFORMA FUTURO, via Monsignor Capecelatro, 7/A - Taranto Durata e Frequenza: 45 ore suddivise in 15 lezioni da 3 ore cad. che si svolgono in 3 settimane consecutive dal lunedì al venerdì a scelta tra: ore 9,30 – 12,30 opp. dalle ore 15,30 – 18,30 Programma formativo: sul sito ns web in area Educativa e Pedagogica Materiali didattici: in formato digitale, inviati per posta elettronica lezione per lezione Certificazione rilasciata: attestato di frequenza utile per collaborazioni lavorative Costo e Modalità di iscrizione: è prevista una quota di iscrizione di € 190,00 che si può versare in unica soluzione direttamente all’APS INFORMA FUTURO, via Monsignor Capecelatro, 7/A - Taranto dal lunedì al venerdì ore 9,00 – 12,00 e ore 16,00 alle 19,00 Per ulteriori informazioni su modalità di iscrizione si prega di contattare il seguente recapito: Tel 3914145069 dal lunedì al sabato ore 9.00 – 19,00 sulla nostra email
190 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Introduzione Il corso di formazione si propone di presentare ai docenti delle materie scientifiche e agli operatori di laboratori didattici specializzati dedicati a studenti BES/DSA una serie di metodologie e tecniche, strumenti pratici e compensativi utili per favorire lâ€(TM)apprendimento e migliorare il rapporto degli studenti con la matematica e le altre discipline scientifiche. La legge 170 dellâ€(TM)8 ottobre 2010 sancisce il diritto dei ragazzi con Disturbo Specifico dellâ€(TM)Apprendimento ad usufruire dei provvedimenti compensativi e dispensativi lungo tutto il percorso scolastico, che agevolino le difficoltà specifiche, ma soprattutto che permettano di sviluppare a pieno le loro potenzialità. Nellâ€(TM)ambito della matematica, la scelta degli strumenti e delle strategie da adottare è particolarmente delicata in quanto gli strumenti, da soli, spesso non consentono di superare il problema. Ã^ quindi necessario un percorso formativo che consenta a ciascuno studente di conoscere strategie e strumenti e di comprendere come sfruttarli, e che tale percorso coinvolga anche la famiglia e gli insegnanti. Inoltre, affrontare la questione dellâ€(TM)insegnamento/apprendimento della matematica in presenza di difficoltà, rappresenta unâ€(TM)occasione per recuperare elementi e riferimenti di eccellenza nella storia della didattica della matematica e delle altre discipline scientifiche nel nostro sistema d'istruzione secondaria, ma costituisce anche un modo per suggerire e condividere innovazioni già sperimentate (il presente) ed applicabili su più vasta scala (il futuro) in una dimensione per cui lâ€(TM)iniziale difficoltà si trasformi in una risorsa utile per tutti i protagonisti del processo educativo. Obiettivi Lâ€(TM)obiettivo del corso di formazione è quello di stimolare una riflessione sulla complessità della matematica e sulle sue peculiarità, mettendo in luce come queste si ripercuotano in modo amplificato sugli studenti DSA. Analiticamente possono essere così individuati in modo più specifico: • sviluppare conoscenze nelle specificità del processo di insegnamento/apprendimento delle discipline scientifiche in presenza di bisogni educativi speciali; • sviluppare competenze nella progettazione didattica digitale in ambito scientifico; • sviluppare competenze sulle strategie e strumenti per la produzione, lâ€(TM)adattamento e la semplificazione dei materiali didattici delle discipline scientifiche; • sviluppare unâ€(TM)alfabetizzazione sulle tecnologie intese come risorsa didattica inclusiva e sui principali software utilizzabili in didattica della matematica e delle scienze. Perché partecipare al corso Verranno fornite le conoscenze teorico pratiche per avviare una presa in carico multidisciplinare che coinvolga anche la conoscenza e le competenze delle altre discipline scientifiche (fisica e scienze naturali) e che favorisca nei ragazzi la strutturazione di un metodo di studio efficace, autonomo, frutto dellâ€(TM)integrazione di strategie metacognitive e strumenti compensativi soprattutto digitali. A chi è rivolto il corso Il corso è rivolto a docenti di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, operatori didattici specializzati in didattica inclusiva, docenti di sostegno, formatori, educatori. I corsi sono tra quelli riconosciuti dalla piattaforma Sofia del Miur. Canalescuola rilascia attestato di partecipazione al corso come agenzia di formazione accreditata è pertanto possibile utilizzare il BONUS "Carta del Docente" per pagare tutto il corso! I docenti possono, inoltre, usufruire del diritto di esonero ministeriale dalle attività scolastiche per frequentare il corso. Canalescuola è unâ€(TM)agenzia di formazione accreditata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il corso di formazione rilascia quindi attestato e titoli riconosciuti secondo le disposizioni di legge in materia per un totale di 25 ore di aggiornamento (22 ore in aula e 3 riconosciute per studio individuale - per il corso completo) o di 10 ore per il "corso base" e 6 ore per ogni modulo specialistico. Programma Il corso si articola in un "corso base" formato da: - Modulo 1 - BES e DSA - Modulo 2 - Insegnamento e apprendimento della matematica E da due moduli opzionali: - Modulo 3 - Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - Modulo 4 - Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO SARÀ IL SEGUENTE: Modulo 1: BES e DSA - 9 novembre 2018 (14.30-18.30) Dislessia - disturbo della compitazione - discalculia e ADHD e loro ricadute sullâ€(TM)apprendimento della matematica, compensare in matematica, verifica e valutazione in presenza di difficoltà. Modulo 2: Insegnamento e apprendimento della matematica - 10 novembre 2018 (9.30-13.00, 14.00-16.30) Aspetti metacognitivi dellâ€(TM)apprendimento della matematica, lâ€(TM)insegnante metacognitivo, lâ€(TM)autoregolazione finalizzata al problem solving, il contratto didattico, semiotica e sua importanza nel processo di insegnamento-apprendimento della matematica, analisi degli errori. Studiare un libro di matematica: ambiguità del linguaggio matematico (“un”, “solo”, “tutti”, “e/o”), formule e indici, saturazioni di indici e coerenza sintattica di una formula, leggere una definizione, capire (saper applicare e saper spiegare), vagliare le idee e imparare a correggere. Strategie e strumenti per la semplificazione del testo matematico-scientifico; mappe concettuali e apprendimento significativo. Al lavoro in classe su numeri-geometria-problemi: riflessioni semiotiche, misconcezioni, distinguere tra problema e testo del problema, relazione tra lingua e matematica, apprendimento strategico in classe. Modulo 3: Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - 17 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) Spunti per una didattica inclusiva della fisica: dal sapere scientifico al sapere insegnato, trasposizione didattica e progettazione di sequenze didattiche, concezioni comuni e cambiamento concettuale, alcuni spunti sulla meccanica e lâ€(TM)energia (concezioni degli studenti, uso e abuso della parola “peso”, proposte di percorsi per il loro insegnamento), il ruolo dei problemi di fisica (tipologie di problemi di fisica, strategie di risoluzione, metodi-strumenti-accorgimenti-difficoltà, domande alla Fermi), la compresenza didattica inclusiva. Spunti per una didattica inclusiva delle scienze: costruire narrazioni per lâ€(TM)apprendimento delle scienze, progettazione-realizzazione-diffusione del digital storytelling scientifico. Modulo 4: Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie - 24 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) - Uso del libro digitale pdf, adattamento e semplificazione del testo - Creazione di mappe concettuali e/o procedurali e di formulari attivi ed efficaci - Utilizzo delle videolezioni - Attività di matematica e fisica per il primo biennio con i software di calcolo: Aplusix, Calc e Geogebra - Attività di matematica per il secondo biennio e il quinto anno con i software di calcolo: Calc, Geogebra e Matcos, Desmos Metodo simbolico-ricostruttivo e percettivo-motorio; ruolo cognitivo e pedagogico dellâ€(TM)attività di programmazione; il metodo esperienziale-simbolico-ricostruttivo; tecnologie come risorsa inclusiva. Spunti e riflessioni sul pensiero computazionale e il coding. Dove e quando CanalescuolaLAB | Roma, via del Serafico 1 | Collegio Internazionale Seraphicum | Metro Laurentina 9 - 10 - 17 - 24 novembre 2018 Costo e Iscrizione ISCRIZIONE BASE (moduli 1, 2) Per la partecipazione al corso base (moduli 1 e 2) è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 110€. ISCRIZIONE MODULI OPZIONALI (moduli 3 e 4) Per l'iscrizione a ognuno dei due moduli opzionali è previsto un contributo a persona di 90€ a modulo. ISCRIZIONE COMPLETA (moduli 1, 2, 3, 4) Per la partecipazione al corso completo è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 240€. Per il pagamento del corso è possibile utilizzare il BONUS della "Carta del Docente" rilasciato dal MIUR. Attenzione: termine massimo d'iscrizione è fissato a 7 giorni prima dell'inizio del corso ma i posti disponibili sono limitati quindi affrettatevi! Il corso base e i moduli opzionali verranno attivati al raggiungimento di un minimo di 8 iscrizioni. Eventuali selezioni saranno fatte solo sulla base della rapidità dellâ€(TM)invio della domanda di partecipazione. Il pagamento della quota di partecipazione può essere saldato tramite bonifico bancario dopo la conferma comunicata dalla segreteria organizzativa. Scarica qui la scheda d'iscrizione! I docenti docente dott. Raffaele Cariati: Docente discipline scientifiche Operatore didattico in ambito scientifico Canalescuola LAB Roma Formatore corsi per docenti MIUR su didattica inclusiva e digitale Co-autore testi di matematica inclusiva per scuola secondaria primo grado per DeAgostini-scuola. coordinatore dott. Emil Girardi: pedagogista, insegnante, già consulente dellâ€(TM)Area pedagogica del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano e di Intel® Corporation per i progetti Education, collabora con la Libera Università di Bolzano e l'Università di Verona, progetta e gestisce numerosi progetti sperimentali in collaborazione con scuole e USP/USR italiani, socio fondatore e presidente di Canalescuola, formatore nellâ€(TM)ambito della tematica "nuove tecnologie e didattica", coordinatore dei laboratori italiani "Aiutami a fare da solo". Referente del corso: dott.ssa Giada Corrà, socia e organizzatrice dei corsi di formazione di Canalescuola. Ha collaborato per diversi anni in ambito editoriale progettando pubblicazioni e percorsi formativi per docenti e personale scolastico.
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Il corso regionale di Educatore per l'Infanzia ha una durata di 600 ore, di cui 360 in aula con lezioni frontali e 240 di tirocinio / stage presso una struttura con noi convenzionata. Per questa edizione del corso che inierà tra pochi giorni, è previsto un omaggio: certificazione di lingua livello B1 o B2. Lâ€(TM)Educatore per lâ€(TM)infanzia è impegnato in attività di accudimento e animazione rivolta a bambini, e famiglie, in strutture residenziali e semiresidenziali (comunità per minori, soggiorni-vacanza, reparti ospedalieri), servizi e interventi socio-educativi per lâ€(TM)infanzia, e la famiglia (servizi educativi e ricreativi territoriali per il tempo libero, centri ricreativi e aggregativi, animazione estiva del tempo libero), servizi socio-educativi per la prima infanzia. Svolge attività di sostegno alla genitorialità: interventi con/per le famiglie nella scuola e nei servizi direttamente sul territorio. Lâ€(TM)Educatore per lâ€(TM)infanzia progetta e realizza, anche con la collaborazione di altre figure professionali, iniziative culturali, ricreative ed espressive finalizzate alla socializzazione, allo sviluppo delle potenzialità di crescita del bambino, allo sviluppo delle capacità creative e relazionali ed alla promozione di percorsi di autonomia. Contesti operativi Asili Nido Ludoteche Scuole materne Mini Club in Villaggi turistici e Navi da crociera Associazioni e Cooperative di servizi per lâ€(TM)infanzia Centri vacanze Centri doposcuola Centri per lâ€(TM)affido e lâ€(TM)adozione Comunità alloggio Associazioni di clownterapia Case famiglia Reparti Ospedalieri pediatrici Argomenti del corso ï? 1/4 Analizzare ed interpretare i bisogni del bambino, promuovere il benessere psicologico e relazionale ï? 1/4 Progettare, organizzare e realizzare percorsi idonei ad attivare e sviluppare la capacità creativa e relazionale dei bambini ï? 1/4 Promuovere il senso di appartenenza ad una comunità di soggetti, famiglia, scuola, centri ricreativi ed aggregativi ï? 1/4 Comprendere il linguaggio dei bambini, stimolare capacità esplorative e lo sviluppo della conoscenza numerica ï? 1/4 Competenze digitali ï? 1/4 Competenze sociali e civiche Lâ€(TM) attestato di Educatore per lâ€(TM)infanzia è riconosciuto dalla Regione Campania ed è valido a livello Nazionale ed Europeo (anche per concorsi pubblici) ai sensi della legge 845/78 art. 14
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
-- Nuova edizione: 2 marzo 2019 -- Il corso è erogato da Ente autorizzato alla formazione dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed è rendicontabile con la Carta del Docente. Il Corso è inoltre presente sulla Piattaforma S.O.F.I.A. Per la formazione e le iniziative di Aggiornamento dei Docenti Obiettivi Garantire a tutti il diritto ad apprendere attraverso l’acquisizione di approcci metodologici didattici adeguati ai bisogni degli allievi. Durata del Corso, frequenza, orari 20 ore di formazione: 10 ore in aula e 10 ore di studio individuale. Le lezioni in aula si terranno il sabato; lo studente disporrà anche di materiali per auto formazione: Sabato ore 10.00-19.00 Destinatari Docenti di Matematica delle Scuole di ogni Ordine e Grado, Docenti delle scuole primarie, educatori, tirocinanti della facoltà di Scienze della Formazione Primaria, tirocinanti della Facoltà di Scienze dell’Educazione e Formazione, Studenti Universitari, Diplomati, Logopedisti, Insegnanti di sostegno, genitori, Psicologi Infantili e dell’Educazione, Psicologi Scolastici, chiunque sia motivato a saperne e saper fare di più Programma Come insegnare la matematica a bambini e ragazzi con trisomia 21: eserciziario. La geometria per bambini autistici. Le tabelline: metodi, sistemi e giochi. Per impararle e non dimenticarle. Le quattro operazioni aritmetiche per la vita. Problemi e problem solving La matematica per ragazzi autistici La geometria quale ponte tra l’astratto e la realtà oggettuale Come insegnare ad un bambino la conoscenza del proprio corpo e delle sue funzioni Esercizi per verificare e consolidare la dominanza laterale Bambini disattenti e svogliati: esercizi per l’attenzione e la motivazione Come insegnare la sequenza numerica Attestato finale Al termine del Master verranno rilasciati un Attestato di Frequenza con riconoscimento MIUR e un Certificato di Competenza. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, qualificazione e riqualificazione professionale. Sede del Master Le lezioni del Master si svolgeranno a Roma presso una delle sedi dell’Istituto, distanti tra loro poche centinaia di metri: Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark). Sede di Viale Trastevere, 209 N.B, Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
Obiettivi e Profilo Professionale Il corso prevede la formazione di personale qualificato in grado di fornire sostegno alle vittime di violenza intrafamiliare e ai minori e affiancare il personale medico del Pronto Soccorso nel primo approccio alla vittima. Il programma del corso verterà su aspetti psicologici e giuridici del tema della violenza della donna dalle tecniche di primo approccio sino ad un percorso di sostegno e riabilitazione delle donne vittime di violenza con attenzione anche al tema dello stalking. Durata del corso 200 ore così suddivise: - 100 ore di lezioni d’aula o a distanza con videolezioni in streaming; - 100 ore di project work; Certificati rilasciati: Attestato di formazione in Operatrice Sociale Antiviolenza ed Attestato di on-site training. Per maggiori informazioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Corso.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Questo Corso fornisce strumenti di Didattica Efficace per insegnare la matematica anche a studenti con gravi disabilità. Il corso è erogato dall'INPEF: Ente accreditato MIUR, autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal CNOAS e aderente all'iniziativa CARTA DEL DOCENTE ed è presente sulla Piattaforma S.O.F.I.A. per la formazione e le iniziative di Aggiornamento dei Docenti. Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015. OBIETTIVI - Garantire a Tutti il diritto all'apprendimento - Acquisire nozioni, abilità e strumenti specifici per aiutare a sviluppare, in modo particolare nei ragazzi disabili, ma non solo, competenze che vanno ben oltre le esigenze di pura autonomia - Acquisire tecniche che prevedano l'uso delle mani, dei materiali di facile consumo, di oggetti facilmente reperibili, anche in apprendimento cooperativo DURATA 20 ore di formazione: 10 ore in aula e 10 ore di studio individuale. Le lezioni si svolgeranno in formula week-end. SEDI Il Corso si svolgerà presso le sedi dell'Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare di Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) Roma e di Viale Trastevere 209, Roma. DESTINATARI Docenti di Matematica delle Scuole di ogni Ordine e Grado, Docenti delle scuole primarie, educatori, tirocinanti della facoltà di Scienze della Formazione Primaria, tirocinanti della Facoltà di Scienze dell’Educazione e Formazione, Studenti Universitari, Diplomati, Logopedisti, Insegnanti di sostegno, genitori, Psicologi Infantili e dell’Educazione, Psicologi Scolastici, chiunque sia motivato a saperne e saper fare di più PROGRAMMA - Come insegnare la matematica a bambini e ragazzi con trisomia 21: eserciziario. - La geometria per bambini autistici. - Le tabelline: metodi, sistemi e giochi. Per impararle e non dimenticarle. - Le quattro operazioni aritmetiche per la vita. - Problemi e problem solving - La matematica per ragazzi autistici - La geometria quale ponte tra l’astratto e la realtà oggettuale - Come insegnare ad un bambino la conoscenza del proprio corpo e delle sue funzioni - Esercizi per verificare e consolidare la dominanza laterale - Bambini disattenti e svogliati: esercizi per l’attenzione e la motivazione - Come insegnare la sequenza numerica ATTESTATO FINALE Al termine del Master verranno rilasciati un Attestato di Frequenza con riconoscimento MIUR e un Certificato di Competenza. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, qualificazione e riqualificazione professionale. CONTATTI Per maggiori informazioni rispondi all'annuncio o contattaci ai recapiti indicati nel profilo N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa. POSSIBILITA' DI BORSE DI STUDIO
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Il Corso è rendicontabile con la Carta Docente (L. n° 107/2015) e rientra nella Formazione Obbligatoria Docenti (Direttiva n° 170/2016).Il Corso prevede il rilascio di Cf validi ai fini concorsuali Obiettivo Incrementare e diffondere le strategie didattiche nell'ambito dell'apprendimento della scrittura Struttura 20 ore di formazione: 15 ore in  presenza e 5 di studio individuale Metodologia -Lezioni frontali -Esercitazioni -Discussione di casi pratici -Moduli di studio individuale Il Corso è ad impostazione laboratoriale. Programma -Costruzione dell'alfabeto secondo le moderne metodologie -Giochi fonologici con le immagini -Esercizi con le sillabe mobili -Esercizi con "i gruppi difficili" per il riconoscimento visivo ed uditivo -Elementi della lettura: la pronuncia e l'immagine corrispondente -Esercizi su come costruire una mappa figurale -Esercizi su come tradurre una mappa in un testo scritto -Lavori individuali e di gruppo in aula Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage: Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Destinatari Il corso è rivolto a Docenti, educatori, tirocinanti della facoltà di Scienze della Formazione Primaria, tirocinanti della Facoltà di Scienze dell'Educazione e Formazione, Tecnici della Riabilitazione, Studenti Universitari, Diplomati al Liceo Pedagogico, Logopedisti, Insegnanti di sostegno, genitori, Psicologi Infantili e dell'Educazione, Psicologi Scolastici. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell'Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all'annuncio o contattare l'Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Corso è da intendersi IVA esclusa.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
- Nuova edizione: 27 gennaio 2018 - Obiettivo Il Master proposto dallâ€(TM)INPEF si pone lâ€(TM)obiettivo di: - far acquisire ai partecipanti competenze nella Pedagogia Speciale e nelle tecniche facilitanti per ragazzi con Bisogni Educativi Speciali -Diffondere la conoscenza e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, le tecniche facilitanti e cooperative per aiutare i ragazzi in difficoltà o con cosiddette diagnosi di Disturbi Specifici dellâ€(TM)Apprendimento; - Fornire conoscenze e strumenti volti a mettere in pratica attività per alunni con Bisogni Educativi Speciali; Struttura Il Master si struttura in 1500 ore di formazione. Le ore sono comprensive di: lezioni in aula, laboratori, autoformazione, formazione a distanza, partecipazione a seminario o altri eventi, eventuale tirocinio, progetto di tirocinio e relativa relazione finale, compilazione di questionari, verifiche intermedie, ricerche ed approfondimenti, studio dispense a cura dei Docenti, preparazione della prova pratica e dellâ€(TM)elaborato finale del Master. Programma* * Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Introduzione alla pedagogia e alla didattica speciale -Storia del Sostegno Scolastico in Italia e degli Educatori del Sostegno -Introduzione al superamento dei Disturbi specifici dellâ€(TM)Apprendimento (DSA) -I bisogni educativi speciali (BES): chi sono gli alunni con BES -La norma sui BES -La Legge 170/2010 -Legge 104 e sua applicazione pratica: lo studente disabile e le abilità differenti -Norme e procedure per BES e Pedagogia Speciale -Il Piano Annuale per lâ€(TM)Inclusività (PAI) -Il Piano Didattico Personalizzato (PDP) -Competenze irrinunciabili per Docenti Referenti dei B.E.S.: Tecniche di Didattica Efficace, -Didattica Interculturale -Didattica Speciale per la Scuola dellâ€(TM)Infanzia â€" Pregrafia e precalcolo -Lâ€(TM)accoglienza scolastica dei minori adottati -La letteratura per l'infanzia: la costruzione degli Albi illustrati -Approcci pedagogici e didattici allâ€(TM)Autismo -Costruire Mappe Concettuali e Figurali -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento di “Disgrafia e Disortografia” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “Discalculia” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “Dislessia” -La Mediazione Scolastica -Educare alla pro socialità -Accoglienza scolastica didattica interculturale -L'inclusione scolastica e sociale attraverso l'insegnamento dell'Italiano come L 2 *per accedere al programma dettagliato vi invitiamo a visitare il nostro Sito istituzionale Il Master rilascerà un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze. Lâ€(TM)Inpef è ente autorizzato alla formazione dei Docenti dal Ministero dellâ€(TM)Istruzione, dellâ€(TM)Università e della Ricerca (MIUR) Destinatari Il Master è rivolto a Insegnanti di ogni ordine, grado e disciplina. Funzioni strumentali, insegnanti per il sostegno, AEC, assistenti alla comunicazione, docenti disciplinari con esperienza e/o formazione specifica o con compiti di coordinamento delle classi, Dirigenti Scolastici, genitori, esperti istituzionali o esterni in regime di convenzionamento (o convenzionabili) con le scuole. Laureati e Laureandi in Scienze dell'Educazione, della Formazione, Psicologi, Educatori Professionali e di Comunità, Coordinatori dei Servizi, Tecnici della Riabilitazione, Assistenti Sociali, Genitori, Diplomati con idoneo CV (per i Diplomati, il titolo conseguito sarà di Corso Intensivo). Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Il Corso è rendicontabile con la Carta Docente (L. n° 107/2015) e rientra nella Formazione Obbligatoria Docenti (Direttiva n° 170/2016).Il Corso prevede il rilascio di Cf validi ai fini concorsuali Obiettivo Imparare ad usare materiale strutturato e non per insegnare l'Aritmetica con successo Struttura 20 ore di formazione: 15 ore in  presenza e 5 di studio individuale Metodologia -Lezioni frontali -Esercitazioni -Discussione di casi pratici -Moduli di studio individuale Programma Laboratorio di Aritmetica “Speciale” 1. Il primo approccio all'aritmetica 2. La classificazione e la seriazione: l'anticamera dell'aritmetica 3. Giocare con i blocchi logici 4. Imparare a contare: costruzione in aula di strumenti per il calcolo 5. La Tavola Pitagorica: esercizi per imparare la Tabellina giocando 6. Costruzione di oggetti in cartoncini per visualizzare i numeri decimali ed apprendere il sistema metrico decimale 7. Il campo di calcio è un rettangolo, la palla è una sfera: la geometria come realtà che ci circonda 8. Lavori individuali e di gruppo in aula Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR, CF per assistenti sociali. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Destinatari Il corso intensivo si rivolge a Docenti di Matematica delle Scuole di ogni Ordine e Grado, Docenti delle scuole primarie, educatori, tirocinanti della facoltà di Scienze della Formazione Primaria, tirocinanti della Facoltà di Scienze dellâ€(TM)Educazione e Formazione, Studenti Universitari, Diplomati al Liceo Pedagogico, Logopedisti, Insegnanti di sostegno, genitori, Psicologi Infantili e dellâ€(TM)Educazione, Psicologi Scolastici. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Corso è da intendersi IVA esclusa
Vista prodotto
Roma (Lazio)
- Master con Borsa di Studio erogato da ente accreditato al Consiglio Nazionale Ordine degli Assistenti Sociali (CNOAS) Obiettivo Il Master proposto dallâ€(TM)INPEF si pone lâ€(TM)obiettivo di: -Implementare e aggiornare i profili professionali di quanti operano - a vario titolo â€" nei campi dellâ€(TM)accoglienza, dellâ€(TM)assistenza e del volontariato in comunità di tipo familiare e gruppi di convivenza, strutture a ciclo diurno, strutture per la prima infanzia case-famiglia, case di riposo per anziani, comunità per minori, centri antiviolenza, hospices, centri di accoglienza per stranieri -Fornire competenze per interagire con gli interlocutori istituzionali nazionali e locali, al fine di sperimentare modelli organizzativi a misura dei diversi target di destinatari (bambini in affidamento, adolescenti, anziani, persone con disabilità, donne vittime di violenza, minori stranieri non accompagnati, pazienti oncologici e loro familiari, etc.) -Fornire indicazioni normative e conoscenze psico-pedagogiche per lâ€(TM)attivazione e la gestione etica di strutture residenziali comunitarie -Delineare lâ€(TM)articolazione degli interventi di mediazione penale minorile -Orientare alla definizione di modelli efficaci di progettazione sociale in rete -Offrire strategie per lâ€(TM)allestimento di spazi neutri finalizzati al mantenimento o alla ripresa delle relazioni affettive tra i minori collocati in case famiglia e i loro genitori -Definire le più adeguate modalità di accoglienza e di sostegno a favore dei minori stranieri non accompagnati -Offrire strumenti di analisi e di riflessione per rilevare gli elementi di criticità nella gestione inadeguata delle strutture residenziali comunitarie di assistenza Struttura 1500 ore complessive di formazione comprensive di: lezioni in aula, laboratori, autoformazione, formazione a distanza, partecipazione a seminari, preparazione della prova pratica e dellâ€(TM)elaborato finale del Master. Nuova edizione: 25 novembre 2017 Programma * Il programma è articolato nei seguenti macropunti: - Le norme nazionali e regionali di riferimento per lâ€(TM)apertura e la gestione di strutture comunitarie dâ€(TM)accoglienza: criteri e indicatori (norme igieniche e standard di sicurezza, formazione e qualificazione degli operatori) - Il ruolo di monitoraggio degli enti locali per il controllo del sistema di accoglienza alternativo alla famiglia - Il lavoro sociale di rete: le sinergie utili - Le diverse tipologie di comunità dâ€(TM)accoglienza - Modelli organizzativi e metodologie dâ€(TM)intervento a confronto - Il PEI - La progettazione di interventi di sostegno per i familiari dei pazienti terminali - Le residenze protette per lâ€(TM)accoglienza delle donne e dei minori vittime di violenza - Progettazione sociale e Pedagogia interculturale - Condurre counseling di gruppo e in Comunità - Lâ€(TM) accoglienza per i minori stranieri e italiani per proporre una NUOVA CULTURA di fare famiglia. - Lâ€(TM)accoglienza dei minori stranieri non accompagnati in transito - La Pedagogia Familiare: definizione e ambiti dâ€(TM)intervento - Lâ€(TM)approccio familiare multidisciplinare coordinato - Spazi neutri per incontri protetti tra minori ospitati in casa famiglia e madri e padri sospesi dalle responsabilità genitoriale - Il ruolo del curatore speciale dei minori - Psicologia dellâ€(TM)età evolutiva - Psicologia dellâ€(TM)adolescenza - Psicologia della devianza - Il ruolo e la formazione degli operatori giuridici e psicosociali nelle strutture di accoglienza per minori autori di reato - Il bilancio delle competenze professionali *per consultare il programma nel dettaglio vi invitiamo a visitare il nostro sito Destinatari Il Master è rivolto a professionisti del settore, aziende, laureati e laureandi, disoccupati Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
Vista prodotto
Italia
- Master erogato da ente autorizzato dal Consiglio Nazionale Ordine degli Assistenti Sociali (CNOAS) Obiettivo Il Master proposto dall’INPEF si pone l’obiettivo di: - Implementare e aggiornare i profili professionali di quanti operano nei campi dell’accoglienza, dell’assistenza e del volontariato in comunità di tipo familiare e gruppi di convivenza, strutture a ciclo diurno, strutture per la prima infanzia case-famiglia, case di riposo per anziani, comunità per minori, centri antiviolenza, hospices, centri di accoglienza per stranieri - Fornire competenze per interagire con gli interlocutori istituzionali nazionali e locali, al fine di sperimentare modelli organizzativi a misura dei diversi target di destinatari (bambini in affidamento, adolescenti, anziani, persone con disabilità, donne vittime di violenza, minori stranieri non accompagnati, pazienti oncologici e loro familiari,etc.) - Fornire indicazioni normative e conoscenze psico-pedagogiche per l’attivazione e la gestione etica di strutture residenziali comunitarie - Delineare l’articolazione degli interventi di mediazione penale minorile - Orientare alla definizione di modelli efficaci di progettazione sociale in rete - Offrire strategie per l’allestimento di spazi neutri finalizzati al mantenimento o alla ripresa delle relazioni affettive tra i minori collocati in case famiglia e i loro genitori - Definire le più adeguate modalità di accoglienza e di sostegno a favore dei minori stranieri non accompagnati - Offrire strumenti di analisi e di riflessione per rilevare gli elementi di criticità nella gestione inadeguata delle strutture residenziali comunitarie di assistenza Struttura 1500 ore di formazione comprensive di: lezioni in aula, laboratori, autoformazione, formazione a distanza, partecipazione a seminari, eventuale tirocinio, preparazione della prova pratica e dell’elaborato finale del Master. Nuova edizione: 25 novembre 2017 Programma * Il programma è articolato nei seguenti macropunti: - Le norme nazionali e regionali di riferimento per l’apertura e la gestione di strutture comunitarie d’accoglienza: criteri e indicatori (norme igieniche e standard di sicurezza, formazione e qualificazione degli operatori) - Il ruolo di monitoraggio degli enti locali per il controllo del sistema di accoglienza alternativo alla famiglia - Il lavoro sociale di rete: le sinergie utili - Le diverse tipologie di comunità d’accoglienza - Modelli organizzativi e metodologie d’intervento a confronto - Il PEI - La progettazione di interventi di sostegno per i familiari dei pazienti terminali - Le residenze protette per l’accoglienza delle donne e dei minori vittime di violenza - Progettazione sociale e Pedagogia interculturale - Condurre counseling di gruppo e in Comunità - L’ accoglienza per i minori stranieri e italiani per proporre una NUOVA CULTURA di fare famiglia. - L’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati in transito - La Pedagogia Familiare: definizione e ambiti d’intervento - L’approccio familiare multidisciplinare coordinato - Spazi neutri per incontri protetti tra minori ospitati in casa famiglia e madri e padri sospesi dalle responsabilità genitoriale - Il ruolo del curatore speciale dei minori - Psicologia dell’età evolutiva - Psicologia dell’adolescenza - Psicologia della devianza - Il ruolo e la formazione degli operatori giuridici e psicosociali nelle strutture di accoglienza per minori autori di reato - Il bilancio delle competenze professionali *per consultare il programma nel dettaglio vi invitiamo a visitare il sito Destinatari Il Master è rivolto a professionisti del settore, aziende, laureati e laureandi, disoccupati Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) – Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o a contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Il Corso è rendicontabile con la Carta Docente (L. n° 107/2015) e rientra nella Formazione Obbligatoria Docenti (Direttiva n° 170/2016).Il Corso prevede il rilascio di Cf validi ai fini concorsuali Obiettivo Incrementare e diffondere le strategie didattiche nell'ambito dell'apprendimento della scrittura Struttura 20 ore di formazione: 15 ore in  presenza e 5 di studio individuale Metodologia -Lezioni frontali -Esercitazioni -Discussione di casi pratici -Moduli di studio individuale Il Corso è ad impostazione laboratoriale. Programma â€" attività di Laboratorio -Come insegnare l'uso della matita, della penna e dei colori -Esercizi con le dita e con la mano per migliorare la motricità e la prensione a pinza -Esercizi con colori a dita, polistirolo, cartoncini, schemi e tabelle per orientarsi nello spazio grafico (quaderni, album, ecc..) -La traduzione dei suoni in simboli grafici: per la corrispondenza suono-segno -Esercizi per imparare a gestire lo spazio: sopra/sotto - alto/basso - davanti/dietro - dentro/fuori -Sapersi orientare rispetto alle coordinate orizzontali e verticali. Esercizi con le immagini -La ricerca delle differenze e delle uguaglianze. Esercizi con i blocchi logici -Lo spelling: esercizi -La divisione fono-sillabica: giochi ritmici -La ricomposizione di immagini e parole: completamento di puzzle -Come insegnare la punteggiatura -Didattica delle regole grammaticali di base: esercizi e giochi -Schemi strategici per la produzione del testo scritto -Uso dei cartoncini colorati per la costruzione delle frasi -Uso corretto del dizionario per ogni età -Esercizi pratici, giochi, strategie per ogni step del programma -Lavori individuali e di gruppo in aula Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Destinatari Il corso è rivolto a Docenti, educatori, tirocinanti della facoltà di Scienze della Formazione Primaria, tirocinanti della Facoltà di Scienze dell'Educazione e Formazione, Tecnici della Riabilitazione, Studenti Universitari, Diplomati al Liceo Pedagogico, Logopedisti, Insegnanti di sostegno, genitori, Psicologi Infantili e dell'Educazione, Psicologi Scolastici. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Corso è da intendersi IVA esclusa.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
MAX 10 PARTECIPANTI- ISCRIZIONI APERTE Comprendere e Ri-educare la scrittura del Bambino con il “CORSO DI RI-EDUCAZIONE DELLA SCRITTURA â€" DSA” - Prevenzione e strategie ri-educative per Disturbi dellâ€(TM)Apprendimento - RICONOSCIUTO DAL MIUR. con Decreto del 03/08/2016 25 ore fruibili con formula WEEK END intensiva OPPURE formula ad incontri feriali. Formula INTENSIVA CON DUE WEEK END 20 e 21 ottobre + 27 e 28 ottobre: Sabato dalle 14.30 alle 18.30 e Domenica dalle 9.00 alle 18.30 + Sabato dalle 14.30 alle 18.30 e Domenica dalle 9.00 alle 18.30 OPPURE FORMULA AD INCONTRI SETTIMANALI: 8 incontri da 3 ore, il Sabato dalle 15.00 alle 18.00 Oltre a fornire strumenti per interventi di rieducazione individualizzata della scrittura in caso di disgrafia, ed una preparazione a tutto campo per strutturare ed offrire percorsi di prevenzione, graduati e strutturati per un corretto insegnamento della scrittura, il Corso RI-EDUCARE E COMPRENDERE LA SCRITTURA DEL BAMBINO offre anche lâ€(TM)opportunità, a chi lo desidera, di acquisire competenze fondamentali per svolgere una professione emergente qual è quella del RI-EDUCATORE DELLA SCRITTURA in diversi ambiti, privati ed istituzionali. Sempre più richiesta è infatti una figura specializzata che aiuti e sostenga il bambino, nella maniera più adeguata, nel difficile percorso dellâ€(TM)acquisizione della scrittura come fondamentale mezzo di comunicazione per arginare e risolvere le crescenti problematiche di DSA (Disturbo Specifico dellâ€(TM)apprendimento), e che intervenga in modo appropriato laddove il disturbo sia già conclamato. Il corso è indirizzato a insegnanti (di ruolo e di sostegno), grafologi, logopedisti, allievi di grafologia al termine del II anno, psicologi, pedagogisti, psicomotricisti, fisioterapisti, terapisti della neuropsicomotricità dellâ€(TM)età evolutiva, professionisti che operano nel settore della pedagogia dello sviluppo, educatori e/o professionisti che abbiano conseguito una laurea di primo livello nellâ€(TM)ambito educativo e/o psicologico o chiunque desideri iniziare ad acquisire, anche per motivi personali, gli strumenti del RI-EDUCATORE DELLA SCRITTURA. La formazione in aula verrà impostata secondo una didattica attiva, che consentirà il massimo coinvolgimento dei partecipanti per lo sviluppo di competenze necessarie ad una più efficace capacità adeguata al ruolo ricoperto. L'esposizione didattica sarà intervallata da numerose esercitazioni pratiche per dare maggiore concretezza alle teorie esposte e per acquisire la giusta preparazione per applicarle successivamente sul campo. PROGRAMMA • Le tappe della crescita e dello sviluppo cognitivo con particolare riferimento allâ€(TM)acquisizione della scrittura • Abilità di base • Conoscenza e rappresentazione dello schema corporeo, coordinazione motoria, dominanza laterale, organizzazione spazio-temporale • Dallo scarabocchio alla fase scrittoria attraverso il disegno - le varie fasi dello scarabocchio: di contatto, di movimento • Le fasi della scrittura: pre-calligrafica, calligrafica, post-calligrafica (dimostrazioni pratiche) • Postura e prensione • Il corsivo • Modelli di insegnamento del corsivo Mancinismo â€" strategie funzionali al gesto grafico • DSA â€" Dislessia, discalculia, disortografia • Disgrafia â€" classificazione secondo Olivaux • Indicatori di rischio della scrittura â€" maturazione e automatizzazione • Test di velocità e accuratezza di Gobineau e Perron • Scala di Ajuriaguerra E/D • Tracciati scivolati in verticale e in orizzontale (esercitazioni pratiche) • Tecniche di ri-educazione della scrittura attraverso il movimento Rilascio attestato: Dott.ssa Anna Zaccaria: - Laurea in Grafologia â€" Scienze e tecniche Psicologiche â€" Specializzazione in Grafologia Evolutiva â€" disegni â€" scrittura â€" Ri-educatrice del gesto grafico DSA- sede: via Vittorio Amedeo II 14, Roma presso il Matemù a 200 m dalla METRO A MANZONI COSTO: 500 euro pagabile anche bonus scuola info e prenotazioni: cell 3474728611
500 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Sede di svolgimento: CONEDIA, C.so Ferrucci 77/10 - Torino Durata: 40 ore Erogazione: in aula e online Partenza prevista: fine Ottobre 2020 Corso cofinanziato al 70% dalla Città metropolitana di Torino per persone occupate (dipendenti, titolari o liberi professionisti) Certificazione finale: Attestato di partecipazione e validazione delle competenze Finalità: Al termine del corso gli allievi saranno in grado di gestire le relazioni lavorative ed interpersonali applicando i principi della comunicazione efficace. A tale scopo verranno esplicitate le tecniche per riconoscere gli stili e i canali comunicativi e ad utilizzare l’assertività come stile, al fine di adattare la propria comunicazione e renderla efficace in qualsiasi contesto Contenuti: Il corso affronta le dinamiche relazionali in tutte le sue sfaccettature e nei diversi contesti quotidiani. Il percorso si appoggia su autovalutazioni personali e analisi di situazioni comuni, discusse apertamente in classe: comportamenti che creano disagio, differenti percezioni, autostima e intelligenza emotiva, proattività, auto motivazione, gestione proattiva e gratificante del tempo, quale fonte di sostegno della capacità di autocontrollo. Dopo la fase di self-empowerment si analizzeranno gli strumenti della comunicazione: i toni della voce, la chiarezza e la dizione, le intenzioni tonali, i colori della voce (Ciro Imparato). Seguirà l’argomento comunicazione non verbale: i modi di porsi, il codice di controllo, le posture, la prossemica, le microespressioni, i canali preferenziali, l’approccio sintonico-distonico, il mirroring, il coaching. Si affronteranno quindi tutti i principali stili di comunicazione. Istintività e tecnica: dalla passività, l’aggressività e la manipolazione alla tecnica dell’assertività. Verranno evidenziate le abilità da affinare o da imparare per migliorare la propria capacità comunicativa: pensieri portanti, le convinzioni assertive, i diritti assertivi e le abilità assertive – dire di no, elogiare, criticare, esprimere i propri desideri, proteggersi dalla prepotenza, negoziare -. Concluderà il percorso, l’abilità di ascolto: dinamica potenziata dall’apprendimento di una buona tecnica di comunicazione assertiva.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.