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Corso comunicazione operatori pubblico


Elenco delle migliori vendite corso comunicazione operatori pubblico

CORSO DI DIRITTO PUBBLICO. NUOVA EDIZ.
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    IL NUOVO SISTEMA DIRITTO-DIRITTO PUBBLICO. CORSO DI DIRITTO PUBBLICO. PER LE SCUOLE SUPERIORI. CON E-BOOK. CON ESPANSIONE ONLINE
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      CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE POPSOCKETS POPGRIP INTERCAMBIABILE
      • Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
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      • PopGrip con un Top Intercambiabile; cambia il tuo PopTop per un altro disegno o rimuovilo completamente per funzionalità di ricarica wireless. (Non compatibile col caricabatterie wireless MagSafe di Apple o portafoglio MagSafe).
      • Supporto estendibile per guardare video, fare foto di gruppo, fare chiamate via FaceTime, Zoom and Skype.
      • Adesivo moderno riutilizzabile, riposizionabile, adatto a tutti tipi di smartphone, tablet, custodie e molti altri dispositivi.
      • Nota: non aderisce a certi tipi di custodie in silicone, resistenti all'acqua o strutturate.
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      Italia (Tutte le città)
      Il corso Parlare in Pubblico a Firenze, permette all’allievo di apprendere le principali tecniche di strategia e costruzione di un discorso, a presentarlo e a gestire le domande e l’intervento degli altri interlocutori. La capacità di essere persuasivi, di veicolare messaggi e promuovere idee si può apprendere e perfezionare, attraverso conoscenze ed esercizi, imparando ad entrare in contatto con i pensieri e le aspettative di chi abbiamo di fronte. Il corso è destinato a coloro che, per motivi professionali e non, vogliano migliorare le proprie abilità oratorie ed esprimersi con maggiore sicurezza ed efficacia di fronte al pubblico. Struttura del corso: 12 ore (6 incontri di 2 ore) Costo: € 99,00 Giorni e orari di frequenza: Martedì in orario 20.30 - 22.30 Metodologia didattica: L’impostazione didattica, come tutti i corsi Confartis, vuole essere altamente pratica e immediatamente spendibile dall’allievo. Argomenti trattati: - La Comunicazione Non Verbale - Strategie di Comunicazione - Tecniche di Comunicazione - Tecniche di Memorizzazione - La preparazione di un discorso - Utilizzo di Metodi Audiovisivi e Slides - Il Coinvolgimento del Pubblico - La Gestione delle Domande - La Gestione dello Stress - Tecniche di improvvisazione Alla conclusione del corso, avendo frequentato almeno 4 delle 6 lezioni complessive, il partecipante riceverà un attestato di partecipazione che potrà allegare al proprio Curriculum Vitae.
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      Italia (Tutte le città)
      La comunicazione efficace ed empatica attraversa 3 stadi: parte da un uso consapevole di voce e corpo, si estende alle relazioni e trova la sua massima potenza nel vivere appieno le esperienze, anche davanti a un vasto pubblico o in video. Vuoi risultare più convincente, autentico e credibile quando parli con qualcuno? Indipendentemente dal fatto che l’interlocutore sia un partner, un amico, un cliente, un team, un vasto pubblico o una telecamera, puoi farlo...con i mezzi giusti! Una magica combinazione di strumenti reali e immediatamente applicabili, basati su principi precisi, codificati e semplici da apprendere, che potrebbero dare la vera svolta alla tua comunicazione professionale e privata! 5 validi motivi per partecipare: 1. Sperimentare modalità consapevoli e mirate di usare voce e corpo in ogni contesto relazionale. 2. Identificare i “trucchi” che rivitalizzano la comunicazione e rendono più chiaro e comprensibile ogni tuo discorso, senza perdere di vista gli obiettivi specifici che vuoi raggiungere 3. Liberare la tua comunicazione da ansie e paure depotenzianti. 4. Imparare l’efficacia di usare calore, condivisione, ascolto empatico e integrità al fine di creare, con buonumore, un vero clima di empatia e consapevolezza. 5. Scoprire come destare sempre l’interesse con argomentazioni avvincenti, dinamiche, seducenti e, naturalmente, irresistibili. ComunicAzione è RelAzione torna, per la seconda volta in Calabrai! Quando? 24 e 25 novembre 2018 a Roghudi C/o Access Point Via Ghorio Roghudi (RC) N. 2 giorni (9 ore cad. compresa la pausa pranzo) di formazione con Elena Astone in aula a Roghudi, N. 4 invii di esercitazioni pratiche in audio e video (uno alla settimana) da parte dei partecipanti, per ottenere il feedback personalizzato e individuale. Quanto costa? La quota di partecipazione è di € 247,00 PROMOZIONE Per chi si iscrive con acconto di € 50,00 entro il 25 ottobre 2018 la quota di partecipazione è di € 197,00 Per chi si iscrive con acconto di € 50,00 entro il 10 novembre 2018 la quota di partecipazione è di € 227,00 La quota di partecipazione comprende 5 settimane di allenamento, nel dettaglio: - Test iniziale pre-aula via mail, una settimana prima del corso - 2 giornate full-day con la Voice & Communication Trainer Elena Astone - Dipensa del corso - Programma di allenamento post aula via mail per 4 settimane - Attestato di partecipazione Inizia adesso a trasformare la tua ComunicAzione in Relazioni di successo! Chiama il 342 1965452 o scrivi a info@workinaction.eu
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      Prato (Toscana)
      Si tratta di un percorso formativo obbligatorio riconosciuto dalla Regione Toscana per gli operatori di imprese alimentari che producono e/o somministrano alimenti non confezionati preparati con prodotti privi di glutine, destinati direttamente al consumatore finale (es. ristorazione collettiva, pubblici esercizi, laboratori artigianali, con vendita diretta). Chi deve fare il corso: Il responsabile dell’attività o suo delegato, il responsabile del piano di autocontrollo, il personale direttamente coinvolto nella preparazione e manipolazione (cuoco, aiuto cuoco, pizzaiolo, sporzionatore) e, per quanto riguarda la somministrazione, almeno il maitre o responsabile di sala, oltre alla formazione prevista per gli alimentaristi ai sensi della D.G.R. 559/08, devono frequentare un corso di formazione specifico sulla celiachia e le relative problematiche alimentari differenziato a seconda del profilo di rischio dell’attività. Il corso e? rivolto a: – responsabili dell’attività o delegati – responsabili del piano di autocontrollo – personale direttamente coinvolto nella preparazione e manipolazione (cuoco, aiuto cuoco, pizzaiolo, sporzionatore) – responsabile di sala I corsi possono essere per rischio basso (3 ore), medio (5 ore) o alto (7 ore) Rischio basso Attività di somministrazione di alimenti senza glutine sfusi preparati altrove, assemblaggio panini, piccole preparazioni estemporanee su richiesta del cliente: es. bar con preparazione di panini, somministrazione di alimenti già preparati. Argomenti: -Informazioni di base sulla malattia celiaca; – Alimenti naturalmente privi di glutine; – Alimenti specificamente formulati per celiaci; – Alimenti a rischio; – Prevenzione della contaminazione da glutine degli alimenti durante le varie fasi del ciclo; – Il piano di autocontrollo: CCP e GMP nella gestione della sicurezza alimentare del paziente celiaco; – Adempimenti per imprese (SCIA, piano HACCP, formazione e addestramento). Rischio medio Imprese alimentari che utilizzano farine e derivati come uno dei molti ingredienti delle preparazioni ma non come il principale: es. attività di produzione e somministrazione pasti, ristorazione collettiva, catering, produzione di gelati. Argomenti: – Informazioni di base sulla malattia celiaca; – Alimenti naturalmente privi di glutine; – Alimenti specificamente formulati per celiaci; – Alimenti a rischio; – Prevenzione della contaminazione da glutine degli alimenti durante le varie fasi del ciclo; – Il piano di autocontrollo: CCP e GMP nella gestione della sicurezza alimentare del paziente celiaco; – Adempimenti per imprese (SCIA, piano HACCP, formazione e addestramento); – Organizzazione cucina e realizzazione menù gluten free: gestione procedure e strategie per la preparazione in contemporanea di un piatto con glutine ed uno senza glutine; – Esercitazione in merito ai rischi di contaminazione crociata; – Linee guida per stesura del menù; – Indicazioni per corretta comunicazione cucina-sala e sul servizio. Rischio alto Argomenti: – Informazioni di base sulla malattia celiaca; – Alimenti naturalmente privi di glutine; – Alimenti specificamente formulati per celiaci; – Alimenti a rischio; – Prevenzione della contaminazione da glutine degli alimenti durante le varie fasi del ciclo; – Il piano di autocontrollo: CCP e GMP nella gestione della sicurezza alimentare del paziente celiaco; – Adempimenti per imprese (SCIA, piano HACCP, formazione e addestramento – Organizzazione cucina e realizzazione menù gluten free: gestione procedure e strategie per la preparazione in contemporanea di un piatto con glutine ed uno senza glutine; – Esercitazione in merito ai rischi di contaminazione crociata; – Linee guida per stesura del menù; – Indicazioni per corretta comunicazione cucina-sala e sul servizio; – Panificazione, prodotti da forno, pizza e focacce: preparazione di pane e pizza; – Pasta fresca: dimostrazione di diversi formati; – Pasticceria e gelateria: dolci e gelati per ristorazione e/o da banco. E' previsto l'aggiornamento quinquennale di 2 ore. I corsi sono riconosciuti dalla Regione Toscana e rilasciano un attestato finale di frequenza a chi ha partecipato ad almeno. il 70% delle ore. Per informazioni e iscrizioni contatta Cescot Pistoia allo 0573.927727 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 o Montecatini lunedì mattina dalle 9,00 alle 13,00.
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      Bolzano (Trentino Alto Adige)
      Destinatari: Il corso è rivolto a tutte le persone che, per motivi professionali, sono obbligate ad ottenere l'abilitazione per la conduzione delle gru per autocarro. La vigente normativa prevede una adeguata formazione e informazione sui rischi specifici in cui i lavoratori possono incorrere nell'utilizzo delle diverse attrezzature presenti in azienda. - Obiettivi: Con questo corso si vogliono trasmettere le conoscenze e le competenze pratiche necessarie per condurre in sicurezza e per utilizzare in modo corretto le gru per autocarro durante lo svolgimento dell'attività lavorativa. - Requisiti: Per accedere al corso è necessario aver compiuto i 18 anni di età e possedere una buona conoscenza della lingua italiana sia scritta sia parlata. - Programma e contenuti - Il programma è strutturato in 3 moduli: un modulo giuridico, della durata di 1 ora, un modulo tecnico, della durata di 3 ore, ed infine un modulo pratico, della durata di 8 ore. - Contenuto: Cenni di normativa generale, responsabilità dell'operatore; Terminologia; Tipologie; Nozioni elementari di fisica; Condizioni di stabilità; Caratteristiche principali; Tipi di allestimento e organi di presa; Dispositivi di comando; Contenuto della documentazione; Diagramma di carico; Modalità di utilizzo in sicurezza e rischi; Segnaletica gestuale; Controlli pre-utilizzo; Controlli prima del trasferimento in strada; Pianificazione delle operazioni del sollevamento; Posizionamento; Esercitazioni di pratiche operative; Manovre di emergenza; Prove di comunicazione; Esercitazioni sull'uso in sicurezza; Messa a riposo della gru per autocarro; Prova finale teorica e pratica. Modalità di svolgimento: Il corso, della durata di 2 giorni, si svolge attraverso 12 ore di lezione. Il corso è caratterizzato da una lezione teorica, in cui si privilegeranno le metodologie didattiche interattive che pongono l'attenzione sul bisogno del partecipante, e da una parte pratica sul campo. La visione teorica, l'utilizzo e la prova delle gru per autocarro aiuteranno il partecipante nella prova pratica finale. Al termine dei moduli teorici si svolgerà una prova intermedia di verifica, che avrà come oggetto un questionario a risposta multipla. Il superamento della prova, che avverrà con almeno il 70% delle risposte esatte, consentirà il passaggio ai moduli pratici specifici. Il mancato superamento comporta la ripetizione dei moduli. Al termine di ognuno dei moduli pratici avrà luogo una prova pratica di verifica finale, che consisterà nell'esecuzione di alcune prove pratiche secondo l'Accordo Attrezzature del 22/02/2012. Il corso si svolgerà presso About You, in via Marie Curie 11, a Bolzano (BZ), nei giorni 25 e 26 Gennaio 2018. Il corso ha un costo di € 180 + Iva.
      180 €
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      Roma (Lazio)
      CORSO GRATUITO OPERATORE SALA CINEMATOGRAFICA: Articolo 1 srl - Soluzioni HR in collaborazione con Idea Lavoro Formazione s.r.l. organizza il Corso di formazione GRATUITO in: OPERATORI DI SALA CINEMATOGRAFICA finalizzato all'inserimento di personale nel periodo dicembre/gennaio e finanziato dal fondo Forma.Temp - Ente bilaterale per la Formazione dei dipendenti in somministrazione. La DURATA del Corso è di 32 ore complessive, organizzate in 4 giornate di Formazione e articolate in una parte Teorica e Pratica. Le date del Corso saranno le seguenti: 11/12/13/14 novembre, con il seguente orario: 10:00-13:00 e 14:00-19:00. L'OBIETTIVO del Corso è formare l'Operatore di Sala Cinematografica: una figura in grado di gestire a 360 gradi in autonomia, all'interno di un Cinema, la proiezione del film in cabina, la cassa, i flussi del pubblico verso le varie Sale, la pulizia degli spazi, l'apertura e chiusura degli spazi, la gestione dell'angolo caffè. Al termine de Corso verrà rilasciato l'Attestato di frequenza per chi avrà partecipato ad almeno il 70% delle ore del Corso + il Modulo obbligatorio sulla Sicurezza. Sede del Corso: Roma Fiumicino (RM) I candidati interessati possono inviare il loro CV a: gaming@articolo1.it inserendo nell'oggetto la dicitura ''Corso gratuito operatori cinema multiplex'' "Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77). Si invitano i candidati a leggere la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679) sul sito www.articolo1.it"
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      Torino (Piemonte)
      Come superare la paura di parlare in pubblico e comunicare con efficacia Presentazione del corso La paura di parlare in pubblico è uno dei disagi più comuni. Dover parlare davanti ad un pubblico, oppure dover esprimere la propria idea davanti ad un gruppo di persone genera in molti ansia ed agitazione. Ogni occasione della nostra vita è riconducibile, però, sempre alla comunicazione. La nostra realizzazione, sia in campo lavorativo sia in quello privato, è collegata strettamente alla nostra capacità di comunicare con efficacia chi siamo, che cosa vogliamo, in che cosa crediamo. Le opportunità per parlare in pubblico sono molteplici: un esame da sostenere allâ€(TM)università, un colloquio di lavoro, una relazione da esporre al capo in ufficio, un prodotto o servizio da presentare in pubblico. Situazioni diverse, ma che condividono la stessa necessità: sapersi esprimere con efficacia. Il corso permette di ottenere dei risultati sicuri nel proprio approccio alla comunicazione efficace in pubblico. Attraverso otto video-lezioni e relativi PDF vengono esposte le tecniche e le strategie più allâ€(TM)avanguardia per gestire al meglio la propria emotività, vincere la paura di parlare davanti ad un pubblico, e migliorare la forza persuasiva del discorso. A chi si rivolge: Il corso è indicato a quanti necessitano nel loro lavoro di comunicare efficacemente e senza timore, o sentono in generale lâ€(TM)esigenza di migliorare la propria capacità di comunicazione: professionisti, insegnanti, attori, speakers, studenti, manager, politici. Obiettivi del corso: Migliorare la capacità di comunicazione in pubblico, raggiungendo la forza espressiva e persuasiva Affrontare i blocchi emotivi che impediscono di sfruttare adeguatamente i propri punti di forza Utilizzare correttamente la voce e il corpo durante la comunicazione in pubblico Imparare a gestire nel migliore dei modi il rapporto con il pubblico Migliorare la strutturazione del discorso per una maggiore efficacia Adeguare il discorso al contesto Imparare a gestire le obiezioni e le domande più ostili Tutto il materiale sarà visibile e scaricabile dal sito una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una e-mail con un codice. PROGRAMMA â€" CORSO DI PUBLIC SPEAKING Lezione 1 - PERCHEâ€(TM) IMPARARE A COMUNICARE - Lâ€(TM)IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE - GLI OSTACOLI AD UNA COMUNICAZIONE EFFICACE - I PRINCIPI FONDAMENTALI E GLI OBIETTIVI DEL PUBLIC SPEAKING - CONOSCERE SE STESSI PER COMUNICARE BENE Lezione 2 - IL LINGUAGGIO DEL CORPO I parte - LA GESTIONE VISIVA - LE TECNICHE PER MIGLIORARE IL CONTATTO VISIVO - Lâ€(TM)IMPORTANZA DELLâ€(TM)ESPRESSIVITAâ€(TM) NEL PUBLIC SPEAKING - I COMUNI ERRORI ESPRESSIVI DEL RELATORE Lezione 3 - IL LINGUAGGIO DEL CORPO II parte - LA GESTUALITAâ€(TM) - GLI ERRORI NELLA GESTUALITAâ€(TM) - LA FORZA DEL SORRISO Lezione 4 - LA POSTURA E Lâ€(TM) IMMAGINE - Lâ€(TM)IMPORTANZA DELLA PROSSEMICA NEL PUBLIC SPEAKING - PORTAMENTO E POSTURA - Lâ€(TM)ABBIGLIAMENTO E LA CURA DELLâ€(TM)IMMAGINE - SUPPORTIVI VISIVI CLASSICI ALLA COMUNICAZIONE Lezione 5 - Lâ€(TM)IMPORTANZA DELLA VOCE - TONO, RITMO E VOLUME - COME CONTROLLARE LA VOCE - LA PERSONALITAâ€(TM): Lâ€(TM)ENTUSIASMO E Lâ€(TM)HUMOUR Lezione 6 - COME ELABORARE UN DISCORSO DI SUCCESSO - LA PIANIFICAZIONE DEL DISCORSO - LA STRUTTURA DEL DISCORSO - IL DECOLLO - IL VOLO - Lâ€(TM)ATTERRAGGIO - I DISCORSI IMPROVVISATI Lezione 7 - GLI OSTACOLI AD UNâ€(TM)EFFICACE ESPOSIZIONE - GLI ERRORI NELLA COMUNICAZIONE - Lâ€(TM)AUTOCONTROLLO EMOTIVO E LA GESTIONE DELLO STRESS Lezione 8 - COME GESTIRE IL PUBBLICO - IL PUBBLICO - COME AFFRONTARE LE SITUAZIONI PROBLEMATICHE - COME GESTIRE LE OBIEZIONI E LE DOMANDE OSTILI
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      Italia (Tutte le città)
      Come superare la paura di parlare in pubblico e comunicare con efficacia Presentazione del corso La paura di parlare in pubblico è uno dei disagi più comuni. Dover parlare davanti ad un pubblico, oppure dover esprimere la propria idea davanti ad un gruppo di persone genera in molti ansia ed agitazione. Ogni occasione della nostra vita è riconducibile, però, sempre alla comunicazione. La nostra realizzazione, sia in campo lavorativo sia in quello privato, è collegata strettamente alla nostra capacità di comunicare con efficacia chi siamo, che cosa vogliamo, in che cosa crediamo. Le opportunità per parlare in pubblico sono molteplici: un esame da sostenere all’università, un colloquio di lavoro, una relazione da esporre al capo in ufficio, un prodotto o servizio da presentare in pubblico. Situazioni diverse, ma che condividono la stessa necessità: sapersi esprimere con efficacia. Il corso permette di ottenere dei risultati sicuri nel proprio approccio alla comunicazione efficace in pubblico. Attraverso otto video-lezioni e relativi PDF vengono esposte le tecniche e le strategie più all’avanguardia per gestire al meglio la propria emotività, vincere la paura di parlare davanti ad un pubblico, e migliorare la forza persuasiva del discorso. A chi si rivolge: Il corso è indicato a quanti necessitano nel loro lavoro di comunicare efficacemente e senza timore, o sentono in generale l’esigenza di migliorare la propria capacità di comunicazione: professionisti, insegnanti, attori, speakers, studenti, manager, politici. Obiettivi del corso: Migliorare la capacità di comunicazione in pubblico, raggiungendo la forza espressiva e persuasiva Affrontare i blocchi emotivi che impediscono di sfruttare adeguatamente i propri punti di forza Utilizzare correttamente la voce e il corpo durante la comunicazione in pubblico Imparare a gestire nel migliore dei modi il rapporto con il pubblico Migliorare la strutturazione del discorso per una maggiore efficacia Adeguare il discorso al contesto Imparare a gestire le obiezioni e le domande più ostili Tutto il materiale sarà visibile e scaricabile dal sito una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una e-mail con un codice. COSTO € 100,00 PROMOZIONE € 27,80
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      Italia (Tutte le città)
      Sede: Centro Bellini Training & Coaching www.francescobellinitrainer.com Come parlare in pubblico con disinvoltura e senza stress Saper comunicare efficacemente è la chiave del successo in ogni ambito della vita. Ogni buon manager, ogni professionista o aspirante tale, prima o poi deve affrontare la questione tanto sottovalutata quanto critica della comunicazione efficace in pubblico Riuscire a parlare con disinvoltura davanti ad un pubblico, sopratutto se composto da persone sconosciute, può essere decisivo per gli esiti di una strategia aziendale, di un'attività professionale, di una campagna politica, e di qualsiasi occasione, che ci ponga davanti alla necessità di dover comunicare e farlo bene. Il corso è organizzato con l’intento di garantire il massimo apprendimento già durante lo svolgimento delle lezioni. Ogni argomento trattato è, infatti, seguito da esercitazioni pratiche con il pieno coinvolgimento dei partecipanti. A chi si rivolge: responsabili, imprenditori, manager, agenti, insegnanti, speaker, e a coloro che utilizzato la parola parlata nel loro lavoro. A chiunque, al di là delle esigenze lavorative, sente l'esigenza di migliorare la propria capacità comunicativa. Obiettivi del corso: -Offrire una prima impressione positiva e attirare il pubblico -Comunicare in modo chiaro e conciso, raggiungendo la forza espressiva e persuasiva -Affrontare i blocchi emotivi, che impediscono di sfruttare i propri punti di forza -Utilizzare correttamente la voce e il corpo durante la comunicazione in pubblico -Coinvolgere e convincere il tuo pubblico dal punto di vista razionale ed emotivo -Imparare a pianificare il discorso per una maggiore efficacia espressiva -Adeguare il discorso al contesto e al target di pubblico -Imparare a gestire le obiezioni e le domande più ostili Programma del corso I principi fondamentali del public speaking L’importanza di comunicare bene Le caratteristiche principali di un bravo comunicatore I principi dell’arte oratoria La comunicazione efficace Il linguaggio del corpo La contatto visivo Gli errori nella gestione visiva La postura La prossemica e il movimento nello spazio La gestualità Comprendere le reazioni del pubblico attraverso il linguaggio del corpo Esercitazioni in aula Il livello paraverbale l potere della voce Il paraverbale: tono, ritmo, volume Sorridere, trasmettere passione La dizione e le tecniche di miglioramento Esercitazioni in aula Come elaborare un discorso di successo Gli errori più frequenti La pianificazione del discorso Le fasi del discorso: decollo, volo, atterraggio I discorsi improvvisati Gli ostacoli ad un'efficace esposizione Il discorso seduttivo I supporti visivi tecnici alla comunicazione Esercitazioni in aula La gestione delle criticità con il pubblico La gestione del pubblico Come gestire le obiezioni e le domande ostili La gestione delle relazioni conflittuali nel lavoro Come relazionarsi con un capo difficile Esercitazioni in aula L’autocontrollo emotivo e la gestione dello stress La paura di parlare in pubblico Perchè si ha paura I modi per superarla per sempre Le convinzioni limitanti e i pensieri negativi Come controllare lo stress Esercitazioni in aula
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      Italia (Tutte le città)
      Ti piacerebbe saper sviluppare delle tecniche per poter parlare in pubblico sentendoti efficace e disinvolto? Ti è mai capitato di dover parlare davanti a delle persone e non sapere come gestire l’ansia? Oggi ormai tutto passa attraverso la capacità di saper trasmettere informazioni e coinvolgere gli interlocutori con una buona comunicazione. È per cui fondamentale possedere buone capacità di “Public Speaking” sia per chi lavora in un’organizzazione e deve interagire con colleghi, collaboratori e clienti, sia per i professionisti che devono operare con qualità nelle loro relazioni quotidiane. Il corso ti consentirà di: - Prendere coscienza del tuo stile comunicativo e di acquisire nuove competenze e strumenti concreti per valorizzare le tue potenzialità comunicative e relazionali; - Preparare uno speech utilizzando metodologie visive decisamente efficaci; - Trasformare il parlare in pubblico da evento tensiogeno ad evento gratificante; - Acquisire le skills necessarie ad iniziare, sviluppare e concludere un discorso in modo efficace ed esauriente; - Essere convincente e carismatico in modo da tenere vivo l’interesse del pubblico, utilizzando delle tecniche specifiche; - Gestire in modo sicuro eventuali obiezioni da parte del pubblico; - Mantenere lo stato d’animo più funzionale allo stile comunicativo adottato e al messaggio che si vuole trasmettere; Il corso prevende diverse esercitazioni pratiche assistite dal docente in modo da consentirti di imparare e sperimentare, apprendendo dall’esperienza le tecniche per te più efficaci, in un ambiente protetto e formativo. L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti e le tecniche necessarie a gestire efficacemente la comunicazione in pubblico, mantenendo lo stato d’animo necessario a trasmettere chiaramente e nel modo migliore i propri contenuti e i concetti, coinvolgendo e motivando il pubblico, gestendo le osservazioni e le criticità tipiche della gestione del gruppo. Il corso è rivolto a tutti coloro che devono parlare ad una, dieci o mille persone, in quanto l'abilità di saper comunicare in pubblico può fare davvero la differenza nella vita professionale e privata. Una comunicazione efficace può fare arrivare il messaggio con forza ed efficacia alle persone che ti stanno ascoltando, superando la paura di parlare in pubblico e gestendo a tuo favore lo stress e l'ansia. Il corso è organizzato da Penta Formazione, società con sede a Verona e Vicenza che si occupa di formazione a 360°, offrendo corsi rivolti ad aziende, a professionisti e a privati. Gli ambiti di specializzazione sono molteplici e grazie ai diversi accreditamenti è in grado di offrire in alcuni ambiti una formazione certificata e valida a livello Europeo. Per maggiori informazioni puoi visitare il nostro sito: https://www.pentaformazione.it/ Prezzo: 490 + IVA. INFORMAZIONI: Penta Formazione tel: 0458969006 email: verona@pentaformazione.it Skype: penta.formazione
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      Italia (Tutte le città)
      Il corso di formazione teorico e pratico Public Speaking con tecniche teatrali è rivolto a professionisti di qualunque settore e in generale a chiunque voglia migliorare il proprio modo di relazionarsi in pubblico. Il corso ha la durata di una singola giornata intensiva, ed è curato dai coach Paolo Trotti, regista teatrale, attore e insegnante di recitazione, e Simona Migliori, acting coach e consulente aziendale. Obiettivi del corso: – Attivare una riflessione sulla specificità della comunicazione in pubblico. – Sperimentare strumenti che possano aumentarne l’efficacia. – Prendere consapevolezza delle proprie aree di miglioramento. Programma: – Comunicazione non verbale: riflessioni sul linguaggio del corpo. – Respiro: gestire le tensioni, dare corpo alla voce, articolazione. – Voce: efficacia della parola, come evitare la monotonia. – Prossemica: la distanza dall’altro e uso dello spazio. – Ascolto attivo: attenzione, concentrazione, gestione dell’imprevisto. – Costruire un discorso efficace. – Rendere una performance accattivante. – Fare: Poca teoria e molta pratica. Prossime date: > martedì 5 febbraio 2019 > martedì 26 marzo 2019 Orari: dalle 09:30 alle 17:30. Sede: Teatro Linguaggicreativi | via Eugenio Villoresi, 26 (MM2 Romolo) Per le iscrizioni contattare: promozione@linguaggicreativi.it Per avere maggiori info e consultare il programma della giornata nel dettaglio, passare dal sito: http://www.linguaggicreativi.it/corsi/public-speaking/ _________ Teatro Linguaggicreativi Via Eugenio Villoresi, 26 – Milano (MM2 Romolo) mail: promozione@linguaggicreativi.it tel: 02 39543699 cell: 327 4325900
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      Italia
      Il corso di Public Speaking ha la durata di una singola giornata intensiva, dalle ore 9:30 alle 17:30. La prossima data in programma è martedì 12 dicembre 2017. Partendo dalla metafora del teatro come luogo della consapevolezza del sé, utilizziamo alcune tecniche teatrali per esaltare competenza e conoscenza professionale: parlare in pubblico non è altro che la stesura di un proprio copione, lo studio di verbale e non verbale e la rappresentazione davanti ad una platea. Attingendo quindi al teatro forniamo tecniche di respirazione, d’improvvisazione, memorizzazione e racconto per vincere l’insicurezza e gestire l’emotività per ottenere una performance mirata ed efficace. L’intervento formativo è rivolto a professionisti di qualunque settore e in generale a chiunque voglia migliorare il proprio modo di relazionarsi in pubblico. Obiettivi del corso: • Attivare una riflessione sulla specificità della comunicazione in pubblico. • Sperimentare strumenti che possano aumentarne l’efficacia. • Prendere consapevolezza delle proprie aree di miglioramento. COSTO 170€ (+ iva se richiesta fattura) DOCENTI Paolo Trotti, regista teatrale e insegnante di recitazione Simona Migliori, acting coach e consulente aziendale DOVE Martedì 12 dicembre 2017 presso SLAM (via Ariberto 21, Milano MM2 Sant’Agostino / MM2 Sant’Ambrogio) Programma completo e altri dettagli qui: http://www.linguaggicreativi.it/corsi/public-speaking/ INFO E ISCRIZIONI promozione@linguaggicreativi.it 0239543699 / 3274325900 www.linguaggicreativi.it
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      Alessandria (Piemonte)
      CORSO DI MARKETING E COMUNICAZIONE PER OPERATORI DEL MASSAGGIO ad Alessandria € 200,00 iva inclusa (€ 100,00 di acconto, € 100,00 all/'inizio del Corso). Possibilità di sconto per coloro che acquistano più Corsi o per gli studenti acquisiti. Il Corso è disponibile nelle seguenti città: ALESSANDRIA - ANCONA - FIRENZE - LIVORNO - MILANO - PERUGIA - REGGIO EMILIA - RIMINI - TRENTO - TREVISO - VENEZIA - VICENZA Essere un professionista non vuol dire solo saper fare ma anche essere! Ed essere equivale a saper creare la nostra immagine, la nostra attività con competenza e seguendo un/'etica professionale che garantisce correttezza e rispetto verso il cliente. Nel Corso di Marketing e Comunicazione per Operatori del Massaggio impareremo come gestire una Comunicazione efficace fino ad arrivare ad una gestione del Marketing. Metteremo delle buone basi per far sì che la nostra professione porti, fin da subito, buoni risultati. Scegliere la clientela giusta, mettersi degli obiettivi, saperli raggiungere e misurare, è ciò che riteniamo fondamentale per iniziare il percorso verso il successo. PROGRAMMA DIDATTICO: Modulo 1: La figura professionale dell/'Operatore del Massaggio. Modulo 2: La legge. Modulo 3: Come inserirsi nel mondo del lavoro. Modulo 4: Approccio con il cliente. Modulo 5: Avviare la propria professione con successo. Modulo 6: Saper vendere i trattamenti con una comunicazione efficace. La Scuola rimane disponibile successivamente al Corso di Marketing e Comunicazione per Operatori del Massaggio, per assistere lo studente gratuitamente in relazione alla formazione svolta. Viene offerta allo studente anche la possibilità di tornare a ri-frequentare il Corso, senza spese aggiuntive, in base alle successive date calendarizzate. Contattando l/'Accademia di Massaggio Olistico Oligenesi, potrete avere informazioni specifiche su programma e date di svolgimento nelle varie città. Il Corso di Marketing e Comunicazione per Operatori del Massaggio fa parte del Percorso di Operatore del Benessere Naturale (450 ore) e del Percorso di Operatore del Massaggio Olistico I Livello (106 ore), entrambi riconosciuti dalla CSEN, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI. Al completamento di uno o entrambi questi percorsi formativo lo studente, previo tesseramento, può ottenere il prestigioso Diploma Nazionale certificato dallo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), nel Settore e Qualifica di appartenenza. Insieme al Diploma viene rilasciato il Patentino CSEN che include i dati dello studente, la sua foto e i vari Diplomi conseguiti. Lo studente viene infine iscritto all/'Albo Nazionale CSEN nell/'ambito specifico. Lo studente può decidere di frequentare solo il Corso di Marketing e Comunicazione per Operatori del Massaggio oppure proseguire completando il resto della formazione prevista per l/'uno e/o l/'altro percorso scelto. Per maggiori info: http://corsomassaggi.it/eventi/corso-di-marketing-e-comunicazione/ Tel. 0577/1912470 Cell. 327/8215429 Fax: 0577/1959659 SMS: SMS al 327/8215429 con testo /'info/' Email: formazione@oligenesi.it
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      Cosenza (Calabria)
      Corso di dizione ONLINEScopo del corso è di cambiare il modo di comunicare dei partecipanti, con l'acquisizione di una voce sicura, melodica e priva di inflessioni dialettali. Migliorando la voce, l'esposizione e l'interpretazione, miglioreranno anche le tue relazioni interpersonali e otterrai il successo che hai sempre desiderato Corso di dizione ideato da Antonio Amoruso, voce di numerosi spot e doppiatore Pubblicitario e Cinema (Brand trattati come Q8, Opel, Mercedes Benz, Conad, Euronics Lube) DURATA: Piano di studio A (5 lezioni da 90 min) + una gratis di 45 min costo 229 € Piano di studio B ore (8 lezioni da 90 min) + una gratis di 45 min costo 299 € ORARIO e GIORNO: un giorno alla settimana da stabilirePREZZO: (prezzo comprensivo di dispense, file audio, piano di allenamento). IL PROGRAMMA 1)Che cosa è la dizione e a cosa serve 2) La respirazione diaframmatica: cos'è e come si usa correttamente La voce ed il potenziamento vocale. La respirazione. 3) Gli accenti: tonico, fonico. Consonanti e vocali. E, O aperte e chiuse. S e Z sorde e sonore. La corretta pronuncia della C. La corretta pronuncia della GL. La pronuncia delle consonanti S,P,T,C. Tutte le regole e le eccezioni. 4) Pronuncia ed articolazione. Esercizi di scansione. Esercizi per sbloccare la maschera. 5) Esercizi per sbloccare la maschera. 6) Esercizi per eliminare cadenze dialettali e cantilene. Esercizi per la pronuncia di consonanti e vocali. 7) Omografi e errori di pronuncia più frequenti. 8) Lettura e comunicazione espressiva: pause, tono, ritmo, volume, appoggiatura. Il corso è utile a: 1. tutti quelli che intendono migliorare l'uso della voce, e usarla come potente mezzo di comunicazione; coloro che vogliono migliorare la qualità e l'espressività del proprio linguaggio verbale per ragioni professionali (giornalisti, insegnanti, politici, avvocati, cantanti, commercianti, manager, operatori della comunicazione, ecc.); coloro che per varie ragioni si trovano a parlare in pubblico(insegnanti, avvocati, cantanti, presentatori, speaker, ecc.);
      229 €
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      Mantova (Lombardia)
      Corso di Comunicazione e Relazioni Interpersonali La comunicazione e le relazioni interpersonali occupano una sempre maggiore importanza nella vita privata e lavorativa degli individui e della collettività. Dal loro andamento dipende in larga misura il benessere emozionale e la gratificazione sociale delle persone, come pure il buon funzionamento delle famiglie, delle scuole, delle organizzazioni e quindi dellâ€(TM)intera società. I risultati negativi dellâ€(TM)analfabetismo comunicativo-emotivo-relazionale sono molteplici: dalle crescenti incomprensioni nelle coppie allâ€(TM)esasperata conflittualità di molte separazioni, dai difficili rapporti tra genitori e figli a quelli altrettanto problematici tra insegnanti e allievi, dalle relazioni sul posto di lavoro. Il corso propone tecniche di comunicazione efficace e strumenti pratici e applicabili quotidianamente per raggiungere i risultati attesi rispettando e migliorando le relazioni interpersonali, adottando un giusto approccio ed un comportamento utile e vantaggioso. Andremo alla ricerca, attraverso esercitazioni e simulazioni, di strumenti della comunicazione efficace applicabili alle relazioni interpersonali in campo lavorativo e nella vita di tutti i giorni. Rivolto a: educatori, insegnanti, assistenti sociali, infermieri, ed in generale a tutti coloro che sono interessati per la loro crescita personale. Programma: Mezzi, canali e dinamiche della comunicazione â€" La comunicazione in privato e in pubblico â€" Comunicare attraverso i vari linguaggi: verbale, non verbale, paraverbale (col corpo, con i gesti, con le parole) â€" Tecniche assertive â€" Riconoscimento e identificazione delle proprie emozioni â€" Le relazioni interpersonali in pubblico e privato â€" Il ritmo della comunicazione: come, quando, dove, cosa comunicare â€" Strategie di comunicazione dei partecipanti a fine corso â€" Test â€" Esercitazioni â€" Simulazioni
      350 €
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      Caserta (Campania)
      CORSO MEDIATORE CULTURALE Il mediatore culturale svolge attività di accompagnamento e facilitazione nella relazione tra immigrati e contesto di riferimento, analizzando bisogni e risorse dell'immigrato, predisponendo e/o rimodulando un eventuale piano di assistenza e svolgendo attività di intermediazione linguistica e culturale e di orientamento ai servizi pubblici e privati. Svolge, inoltre attività di formazione e consulenza, oltre che agli immigrati, anche al personale italiano in servizio, che interagisce con gli stranieri. Lavora prevalentemente come lavoratore autonomo con contratti di collaborazione nell'ambito di cooperative sociali, per conto della pubblica amministrazione (anagrafe, uffici di relazione con il pubblico, centri per l'impiego, uffici speciali per l'immigrazione; uffici stranieri delle Questure, Commissariati, Centri di accoglienza ecc.) e nei servizi di prima accoglienza di scuole, ospedali, consultori, carceri e tribunali. Opera con livelli di autonomia elevati ed è generalmente esposto a cambiamenti imprevedibili. Requisiti d'accesso: Durata del corso: 600 ore (360 aula / 240 stage) Titolo Riconosciuto: Qualificazione Regionale, valida su tutto il Territorio Nazionale e della Comunità Europea ARGOMENTI TRATTATI: UC1 Analisi dei bisogni e delle risorse dell'immigrato e delle comunità straniere -UC2 Attività di formazione rivolta agli immigrati e/o ad operatori e professionisti che interagiscono con loro - UC3 Intermediazione culturale - UC4 Intermediazione linguistica -UC5 Orientamento, facilitazione e monitoraggio delle relazioni immigrato/servizi -UC6 Predisposizione e rimodulazione del piano di Assistenza Individualizzato -Materie K.C. La comunicazione in lingue straniere, La competenza digitale, Imparare ad imparare TIROCINIO: presso Ente Convenzionato Istituto Amato, Via Arena-Centro Direzionale (I° piano-Corpo 8)-Caserta Info: 0823322074-3458001020 (anche whatsapp)
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