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Corso comunicazione verbale linguaggio


Elenco delle migliori vendite corso comunicazione verbale linguaggio

CORSO DI INFORMATICA LINGUAGGIO C E C++. EDIZ. OPENSCHOOL. PER IL LICEO SCIENTIFICO. CON E-BOOK. CON ESPANSIONE ONLINE (VOL. 2)
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      COMUNICAZIONE E LINGUAGGIO NEI BAMBINI
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        Novara (Piemonte)
        Quanto è importante oggi saper comunicare in maniera efficace? Avete difficoltà nel comunicare o nell’utilizzare la comunicazione in maniera adeguata? Volete migliorare la comunicazione all’interno del vostro team o nella vostra azienda? Credete che la comunicazione sia una competenza fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi? EvoForm Consulting organizza il corso “Comunicazione efficace”. Questo corso di formazione mira a rendere la vostra comunicazione efficace attraverso l’acquisizione di competenze verbali e non verbali e attraverso il miglioramento delle abilità interpersonali, comprendendo l’importanza strategica dell’ascolto attivo e del comportamento non verbale. Il corso ha la durata di otto ore, da concludersi nell’arco di una sola giornata, e verrà strutturato in base alle vostre esigenze. Eventuali richieste aziendali saranno trattate ad hoc. EvoForm Consulting eroga il corso nelle province di Varese, Milano, Novara e Bergamo. Per ulteriori informazioni contattaci al 02 9619 3278 o invia una mail a info@evoform.it
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        Milano (Lombardia)
        Via Ruggero Leoncavallo, 8 - Milano Corso on line LINGUAGGIO DEI SEGNI PER OPERATORI SANITARI “Parlare è il modo di esprimere se stesso agli altri. Ascoltare è il modo di accogliere gli altri in se stesso.” (Wen Tzu) OBIETTIVI Il Corso nasce dallâ€(TM)esigenza di rispondere ai bisogni dei pazienti sordi e della difficoltà che i sordi incontrano nellâ€(TM)accedere ai diversi servizi e, in particolare, a quelli sanitari. Il Corso intende fornire una preparazione di base al personale sanitario e socio assistenziale, per permettere una comunicazione efficace e una pari comprensione dei sintomi e delle problematiche presentate. CONTENUTI Parte Teorica: tematiche connesse alla condizione della sordità e la struttura linguistica delle lingue dei segni Parte Pratica: esercitazioni pratiche per imparare lâ€(TM)utilizzo dei segni sia di tipo generale, che specifico del settore sanitario DESTINATARI Tutti i professionisti e gli operatori del settore socio-sanitario DURATA 80 ore Promo: -20% per iscrizioni pervenute entro il 30 giugno 2016 Presidenza e segreteria corsi: dott.ssa Jenny Ruggeri: tel. 392 2840115 â€" 338.9140687 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20 * il sabato dalle 10.00 alle 13.00 Quota di iscrizione € 1200,00 + iva che potrà essere versata con bonifico bancario in 2 comode rate di cui una all'atto dell'iscrizione e la seconda alla consegna del titolo di studio che verrà tramite contrassegno. Dati per iscrizione: -cognome e nome -data di nascita -indirizzo con CAP -codice fiscale  -numero di telefono valido ed email del corsista.
        1.200 €
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        Milano (Lombardia)
        Via Ruggero Leoncavallo, 8 - Milano Corso on line LINGUAGGIO DEI SEGNI PER OPERATORI SANITARI “Parlare è il modo di esprimere se stesso agli altri. Ascoltare è il modo di accogliere gli altri in se stesso.” (Wen Tzu) OBIETTIVI Il Corso nasce dall’esigenza di rispondere ai bisogni dei pazienti sordi e della difficoltà che i sordi incontrano nell’accedere ai diversi servizi e, in particolare, a quelli sanitari. Il Corso intende fornire una preparazione di base al personale sanitario e socio assistenziale, per permettere una comunicazione efficace e una pari comprensione dei sintomi e delle problematiche presentate. CONTENUTI Parte Teorica: tematiche connesse alla condizione della sordità e la struttura linguistica delle lingue dei segni Parte Pratica: esercitazioni pratiche per imparare l’utilizzo dei segni sia di tipo generale, che specifico del settore sanitario DESTINATARI Tutti i professionisti e gli operatori del settore socio-sanitario DURATA 80 ore Promo: -20% per iscrizioni pervenute entro il 30 giugno 2016 Presidenza e segreteria corsi: dott.ssa Jenny Ruggeri: tel. 392 2840115 – 338.9140687 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20 * il sabato dalle 10.00 alle 13.00 Quota di iscrizione € 1200,00 + iva che potrà essere versata con bonifico bancario in 2 comode rate di cui una all'atto dell'iscrizione e la seconda alla consegna del titolo di studio che verrà tramite contrassegno. Dati per iscrizione: -cognome e nome -data di nascita -indirizzo con CAP -codice fiscale  -numero di telefono valido ed email del corsista.
        1.200 €
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        Varese (Lombardia)
        Quanto è importante oggi saper comunicare in maniera efficace? Avete difficoltà nel comunicare o nell’utilizzare la comunicazione in maniera adeguata? Volete migliorare la comunicazione all’interno del vostro team o nella vostra azienda? Credete che la comunicazione sia una competenza fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi? Tale corso di formazione mira a rendere la vostra comunicazione efficace sia attraverso l’acquisizione di competenze verbali e non verbali sia mediante il miglioramento delle abilità interpersonali, comprendendo l’importanza strategica dell’ascolto attivo e del comportamento non verbale. Il corso ha una durata di 16 ore, distribuite in due giornate da 8 ore ciascuna, e verrà strutturato in base alle vostre esigenze; eventuali richieste aziendali saranno trattate ad hoc.
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        Italia (Tutte le città)
        CORSO IN ASSISTENTE STUDIO MEDICO Louis Formazione progetta, organizza e coordina percorsi di formazione tramite piattaforma e-learning. L'intero percorso formativo avrà una durata di 500 ore suddivise in teoria e stage/tirocinio formativo in aziende del settore. Al termine del percorso formativo è possibile accedere a gli esami di certificazione validi su tutto il territorio Nazionale ed Internazionali rilasciati direttamente dai più importanti brand del settore. I nostri percorsi formativi offrono un sovvenzionamento in base ad età e status occupazionale fino al 70%. In più l'Accademia offre la possibilità di rateizzare i costi a Tasso 0. Il corso pertanto è rivolto a studenti, disoccupati, inoccupati e lavoratori in cerca di nuove qualifiche professionali. PROGRAMMA DEL CORSO gestione del front office (reception e centralino); gestione dell’agenda appuntamenti; gestione delle cartelle cliniche e delle schede paziente; redazione relazioni/referti; informatizzazione attraverso gestionali di settore; ricevute e fatture. cenni microbiologia generale; modalità contaminazione; igiene della persona, igiene dell’ambiente, igiene degli strumenti; rifiuti generici e rifiuti particolari; stoccaggio dei farmaci; gestione attrezzature mediche; terminologia delle patologie più comuni e specialità mediche. gli elementi della comunicazione; la comunicazione verbale/non verbale; tecniche di relazione interpersonale; tecniche di colloquio telefonico; gestione del front office (reception e centralino); comunicazione assertiva; le strategie vincenti nelle relazioni umane con i colleghi, il datore di lavoro, i pazienti, informatori farmaceutici: che cosa sono, come crearle, come mantenerle; nozioni di negoziazione con i pazienti “difficili” e “complessi”. rapporti dello studio con ASL ed enti sanitari; normativa sanitaria ed adempimenti formali; convenzioni con SSN e con enti privati o altri centri;
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        Italia
        Corso di Telemarketing Le tecniche efficaci della comunicazione telefonica La comunicazione telefonica richiede la conoscenza di tecniche di comunicazione e di vendita diverse da quelle adottate in un discorso diretto tra venditore e cliente. In un colloquio telefonico abbiamo, infatti, poco tempo per catturare l’attenzione e suscitare l’interesse dell'interlocutore, e, sopratutto, meno possibilità di correggere un errore. Sapersi relazionare in modo efficace è quindi fondamentale per poter trasmettere in breve tempo un messaggio chiaro e persuasivo, e per poter concludere una vendita oppure per fissare un appuntamento con semplicità e professionalità. Fortemente orientato all'azione, il corso è strutturato come un laboratorio intensivo, che consente di acquisire specifiche tecniche di comunicazione telefonica attraverso esercitazioni e simulazioni studiate per approfondire le diverse tematiche affrontate. Ogni argomento trattato è arricchito di esempi pratici al fine di garantire il rapido apprendimento dei concetti già durante lo svolgimento di ogni singola lezione. Obiettivi del corso: -Migliorare le proprie capacità di comunicazione per gestire ogni contatto telefonico in modo professionale ed efficace. -Saper catturare l’attenzione dell'interlocutore e mantenerne alto l’interesse durante la telefonata; -Sviluppare un adeguato approccio commerciale per ogni tipo di situazione; -Saper gestire ogni criticità e obiezione con risposte adeguate;. -Sfruttare tutte le peculiarità del Telemarketing per incrementare le vendite. A chi si rivolge: Addetti Telemarketing o Telesales Inside sales Addetti al servizio di assistenza alla clientela Addetti uffici commerciali o marketing Personale di segreteria Assistenti di direzione Agenti, venditori, rappresentanti, che utilizzano anche il telefono per lavoro, Chiunque si occupa della comunicazione aziendale e la cui posizione e ruolo richiedono una spiccata abilità nel comunicare anche al telefono Programma del corso L’influenza dell’aspetto psicologico I fattori psicologici che influenzano il rendimento Le convinzioni limitanti e l'atteggiamento mentale Come eliminare la pressione psicologica Le tre domande da farsi prima di iniziare le chiamate Esercitazioni in aula La comunicazione paraverbale Il potere della voce I parametri: tono, ritmo, volume La dizione e le tecniche di miglioramento Esempi ed esercitazioni di role play Come creare sintonia con il cliente L'importanza di ascoltare I livelli di ascolto L’ascolto attivo e l’empatia Come dimostrare di ascoltare Gli ostacoli ad un ascolto efficace Test verifica del proprio livello di ascolto Esempi ed esercitazioni di role play Il giusto approccio telefonico con il potenziale cliente Gli approcci telefonici sbagliati L’intelligenza emotiva e l’orientamento al cliente Le tecniche di persuasione Test verifica Esempi ed esercitazioni di role play La comunicazione verbale Il potere suggestivo della parola Le parole dannose da eliminare L’importanza dello script Come personalizzare lo script Esempi ed esercitazioni di role paly Lo schema della telefonata Le fasi della telefonata Come attirare subito l'attenzione Come formulare una proposta efficace Suscitare l'interesse e comprendere le esigenze del cliente Come acquisire le informazioni fondamentali Tipologie di domande Come far nascere il desiderio di acquistare Esempi ed esercitazioni di role paly Come chiudere un trattativa a telefono La fase di chiusura Perché molti accordi non vengono chiusi al telefono Le tecniche di chiusura Quando il cliente ci vuole prima pensare Esempi utili ed esercitazioni di role play Come prendere buoni appuntamenti L'evoluzione del telemarketing per presa appuntamenti L’appuntamento utile e le condizioni di validità Gli errori da evitare in assoluto La comunicazione dell’appuntamento Esempi ed esercitazioni di role play Come gestire le criticità e le tensioni al telefono Come superare il filtro telefonico Le obiezioni Le regole comportamentali nella gestione delle obiezioni Le tecniche in risposta delle principali obiezioni Come affrontare le telefonate difficili Le tipologie dei clienti e relativo comportamento dell'operatore Esempi ed esercitazioni di role play Il ruolo del telemarketing nella fidelizzazione dei clienti L'importanza della Customer satisfaction La qualificazione dei clienti La creazione del profilo del cliente Il ruolo del Customer service Le qualità e le caratteristiche dell'operatore in-bound La gestione dei reclami Come riportare un cliente allo stato di soddisfazione Esempi ed esercitazioni di role play Esercitazioni e training on the job Per facilitare il rapido apprendimento delle tecniche apprese durante il corso, è fondamentale, poi, l'affiancamento con l'esecuzione di telefonate reali da parte dei corsisti. Ogni partecipante viene affiancato individualmente dal formatore. Durante il coaching individuale vengono approfonditi i contenuti della formazione d’aula maggiormente emersi nel corso delle telefonate reali, e maggiormente collegati agli specifici bisogni formativi del singolo operatore. Nel caso di corsi di gruppo, l'affiancamento prevede la discussione e il confronto sullo svolgimento delle telefonate e i consigli e i suggerimenti del coach.
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        Italia
        CORSO BEAUTY CONSULTANT: ESPERTO IN CONSULENZA DI BELLEZZA Costo €2928 iva inclusa Sede del corso: Accademia Alterego&Cambiolook A Centro Olistico a Cassano d'Adda(MI). Info e iscrizioni al n. 3347898303 Www.centroalterego.it Si rilascia Attestato di partecipazione. Il Corso è individuale, e si svolge presso Cambio Look, Accademia Estetica a Cassano d'Adda (MI). La frequenza al corso è personalizzabile (si può suddividere in un lezioni settiman ali da 2 ore, piuttosto che scegliere un programma intensivo di 6 lezioni da 5 ore. Si può frequentare il corso anche durante il wend. LA FIGURA PROFESSIONALE DEL BEAUTY CONSULTANT: Il/la Beauty Consultant e' la nuova figura professionale che non si occupa solo di vendere un prodotto, ma offre consulenza, gestisce la parte promozionale e assiste il cliente nella scelta ottimale del prodotto adatto alle necessita'. Questa specializzazione permette di collaborare con profumerie, farmacie, parafarmacie, centri estetici, centri benessere, aziende cosmetiche e case farmaceutiche. Corso intensivo individuale di 130 ore complessive, di cui 30 ore erogate in Accademia intensive e individuali, con ATTESTATO di FREQUENZA. Il materiale didattico, gli strumenti e i prodotti per il corso sono messi a disposizione dallo studio. PROGRAMMA: tecniche di vendita, gestione dello stress, come parlare in pubblico, leadership e immagine professionale, tecniche di comunicazione verbale e non verbale, basi di dermatologia per identificare il tipo di pelle, tecniche per realizzare un make up base e avanzato, trucco sposa, etica corpontamentale e igiene degli strumenti. COSTO: € 2.400+iva Modalità di pagamento personalizzata. DOCENTE:Dr.ssa Federica SalaMaster ReikiEsperta in Naturopatia & Terapie Complementari. Life, Beauty & Energy CoachMake up artist & Image Consultant Per ogni informazione può contattarci anche telefonicamente al n.3347898303. E' possibile fissare un colloquio informativo gratuito in Accademia o telefonico con la docente. Può trovare maggiori informazioni sul nostro sito www.cambiolook.it Per chi abita distante dal nostro centro, è possibile frequentare il corso in modalità videoconferenza/distanza. Il materiale didattico su cui studiare verrà spedito al momento dell'iscrizione al corso.
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        Italia (Tutte le città)
        Corso di Inglese Speaking, un Corso intensivo basato sul ripasso delle regole grammaticali con una forte impronta sull'aspetto dello speaking, per aiutare i corsisti a sbloccarsi nella comunicazione verbale. Il Corso si terrà a partire da martedì 15 maggio dalle ore 20.45 alle 22.45! Il corso si compone di 10 lezioni da 2 ore! Il corso si svolgerà presso Progetto Creativo nella sede di Pogliano Milanese, di seguito trasmettiamo un link per curiosare gli ambienti e capire esattamente dove ci troviamo: https://www.progettocreativo.com/dove-siamo Se interessato le chiediamo di iscriversi al seguente link (oppure di risponderci via mail) per poterle riservare un posto in quanto il numero di posti è limitato: https://www.progettocreativo.com/iscrizione-corso-di-inglese
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        Italia (Tutte le città)
        Descrizione Destinatari Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una ApL. Il corso in sintesi | Cosa ti aspetta seguendo questo corso sarai in grado di lavorare con piu’ sicurezza in tutte le reception acquisendo sicurezza nella comunicazione verbale e non verbale, apprenderai le tecniche di vendita imparando il giusto linguaggio e una corretta comunicazione efficace L'obiettivo dell'intervento formativo è quello di fornire ai partecipanti le competenze fondamentali relative alla gestione organizzativa dell'attività segretariale e le basi linguistiche inglesi in ambito aziendale. Completano il profilo professionale in uscita competenze organizzative. Obiettivo non secondario e' la trasmissione di nozioni sulla sicurezza dei lavoratori secondo il d.lgs 81/2008 e sui diritti e doveri dei lavoratori interinali l.276/2003 Competenze che si acquisiscono | Cosa impari con questo corso saprai comunicare in maniera efficace in ogni reception, saprai strutturare in maniera chiara un discorso e affinerai le tue competenze di vendita e migliorerai la tua lingua inglese Figura professionale in uscita alla fine di questo corso sarai in grado di lavorare nelle reception in vari contesti lavorativi, saprai gestire meglio la tua comunicazione, affinerai le tue competenze di vendita, saprai gestire con sicurezza la tua comunicazione in lingua inglese Contenuti didattici | Il programma comunicazione: ascolto attivo comunicazione verbale: l’uso corretto della voce comunicazione non paraverbale: il linguaggio del corpo vendita: gestire le obiezioni ed evitare le frasi killer organizzazione aziendale e metodi di archiviazione ripasso grammaticale e role play in lingua inglese mod. b'"'Normativa lavoratori temporaneib'"' mod.b'"'D.lgs 81/2008 e smeib'"'
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        Milano (Lombardia)
        Via Ruggero Leoncavallo, 8 - Milano Corso on line in EDUCAZIONE DEL PAZIENTE “Il malato deve guidare il medico, come il cane il cacciatore” (Henry de Montherlant) OBIETTIVI Il corso rappresenta una novità assoluta in campo sanitario. Solitamente gli interventi formativi di questa tipologia sono orientati verso settori terapeutici e di cura specifici (diabetico, asmatico, oncologico). Questo intervento formativo interessa diversi ambiti sanitari e pone l’attenzione su un effettivo perfezionamento delle procedure terapeutiche, ponendo al centro la salute del paziente, senza dimenticare l’aspetto emotivo e relazionale. Migliorare la propria capacità di ascolto e di relazione per accompagnare il paziente verso la guarigione. CONTENUTI Il paziente: la sua esperienza e il suo linguaggio La costruzione di un “ponte” tra medico e paziente La comunicazione verbale non verbale e paraverbale Analisi dell’aspetto emotivo Le diverse tipologie di ascolto L’ambiente familiare in relazione all’aspetto sanitario Analisi dei diversi luoghi di cura Analisi delle diverse personalità del paziente all’interno del contesto sanitario e delle tipologie di approccio Educare il paziente alla relazione Il counseling e le sue diverse applicazioni Compliance: l’adesione del paziente alla terapia farmacologica Come sviluppare il progetto terapeutico in maniera efficace Il paziente “bambino”: come affrontare le problematiche della malattia nell’infanzia DESTINATARI Tutti i professionisti e gli operatori del settore socio-sanitario DURATA 80 ore Promo: -20% per iscrizioni pervenute entro il 30 giugno 2016 Presidenza e segreteria corsi: dott.ssa Jenny Ruggeri: tel. 392 2840115 – 338.9140687 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20 * il sabato dalle 10.00 alle 13.00 Quota di iscrizione € 1000,00 + iva che potrà essere versata con bonifico bancario in 2 comode rate di cui una all'atto dell'iscrizione e la seconda alla consegna del titolo di studio che verrà tramite contrassegno. Dati per iscrizione: -cognome e nome -data di nascita -indirizzo con CAP -codice fiscale  -numero di telefono valido ed email del corsista.
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        Italia (Tutte le città)
        ESPERTO DSA (Disturbi specifici di apprendimento) I Disturbi Specifici dell’Apprendimento e altre difficoltà scolastiche, si collocano in un contesto sociale in cui molti bambini e ragazzi, nel corso della loro vita scolastica, incontrano momenti di particolare difficoltà nella lettura, nella scrittura e nel calcolo. Tali difficoltà sono di svariato tipo e possono manifestarsi con diversi gradi di severità, incidendo sulle singole discipline e, quindi, sul rendimento scolastico in generale, provocando a volte gravi problemi di adattamento, senso di auto efficacia e autostima. OBIETTIVI DEL CORSO Il percorso formativo fortemente orientato alla pratica, mira a sviluppare conoscenze e competenze, preparando in modo altamente qualificato un professionista esperto in DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento). Obiettivi didattici Riconoscere le caratteristiche dei DSA e della loro espressività nell’ambito scolastico; Porvi rimedio, apprendendo tecniche, metodi e procedure operative risolutive e/o di sostegno; Apprendere i riferimenti legislativi in materia; Saper redigere un Piano Didattico Personalizzato (PDP); Acquisire competenze di nuove modalità didattiche inclusive e facilitative per l’apprendimento. STRUTTURA E ARTICOLAZIONE DEL CORSO Il percorso prevede 5 week-end di lezione d’aula, più 1 giornata di esame. Durata totale: 120 ore di formazione Le lezioni si svolgeranno il sabato e la domenica dalle ore 9.30 alle ore 18.30 con una frequenza di un week-end al mese. I laboratori, in modo particolare, sono professionalizzanti ed offrono competenze immediatamente spendibili. Le attività formative saranno così distribuite: 5 week-end di lezioni teorico/pratiche in aula, più un sabato (86 ore) 34 ore di studio individuale 1 giornata di esame DESTINATARI Insegnanti di ruolo e non delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Dirigenti Scolastici, Laureati o Laureandi in Pedagogia, Psicologia, Scienze Umanistiche, Assistenti Sociali, Educatori Professionali e Operatori Sociali di Comunità, e a quanti abbiano un adeguato CV. REFERENZIAZIONI Tutor, istitutori, insegnanti nella formazione professionale ed assimilati. PROGRAMMA DIDATTICO Il percorso è organizzato in moduli formativi intensivi su ogni singola tematica, fruibili anche singolarmente. MODULO 1: BES E DISLESSIA (I° weekend) La legge n. 170/2010, le altre normative sui DSA e Linee Guida per le Politiche di Integrazione nell’Istruzione, La nuova normativa sui BES, Bisogni Educativi Speciali Cos’è la Dislessia e i segnali Tecniche di apprendimento facilitanti per la dislessia Laboratori pratici MODULO 2: BES, DISGRAFIA E DISORTOGRAFIA (2° weekend) Cos’è la Disgrafia e la Disortografia e i segnali La traduzione di suoni in simboli grafici Tecniche di apprendimento facilitanti per la disgrafia e disortografia Laboratori pratici: Il rapporto spazio/tempo e i giochi topologici. Sapersi orientare rispetto alle coordinate orizzontali e verticali - Lo spelling - La ricerca delle differenze e delle uguaglianze - La ricomposizione di immagini e parole MODULO 3: BES E DISCALCULIA (3° weekend) Il concetto di insieme Uguaglianze e differenze L’enumerazione in ordine crescente e decrescente Leggere l’orologio Le operazioni aritmetiche Strategie facilitanti per imparare la tavola periodica Laboratori pratici: strumenti compensativi e dispensativi MODULO 4: BES E COMUNICAZIONE DIDATTICA MULTISENSORIALE (4° weekend) La comunicazione; Gli elementi costitutivi della comunicazione Comunicazione verbale e non verbale Il processo percettivo e il ruolo delle emozioni nella comunicazione Comunicazione collettiva multisensoriale MODULO 5: BES E MODELLI LINGUISTICI PER FACILITARE L’APPRENDIMENTO (5° weekend) I diversi stili di apprendimento Riconoscere e valorizzare i processi di apprendimento (propri e degli Studenti) Modelli linguistici x entrare in sintonia con ogni tipo di studente MATERIALE DIDATTICO Durante il corso verranno fornite all’allievo dispense e riferimenti bibliografici in relazione alle lezioni svolte e tutto il materiale didattico occorrente per i laboratori (cartoncino murillo, squadrelle, forbici, strozza collo, colori, colla, veltro adesivo, elastici, farmacampioni, matite, penna, ecc.) ATTESTAZIONI e RICONOSCIMENTI Attestato di frequenza per ogni modulo. Attestato espero DSA con Certificato di Valutazione. Il percorso è accreditato al MIUR PER INFO E PRENOTAZIONI Coordinamento Formazione Professionale Dott.ssa Franca Passaseo Tel/Fax 0832 362903 - Cell 335 6680020 E-mail: formazione@adsum.it Sede amministrativa: Via Brenta 148 - 73010 Surbo (LE) Tel. 0832 362903
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        Verona (Veneto)
        Ti stai diplomando o sei già diplomato? Lavori o sei disoccupato e vorresti specializzarti nella professione che ami? Sono aperte le nuove selezioni per il corso di SEGRETARIA AZIENDALE Alcune materie sono: Elementi di comunicazione verbale, non verbale e para verbale Elementi di comunicazione telefonica Elementi di assertività Lâ€(TM)ascolto Lâ€(TM)autostima Elementi di analisi transazionale Come gestire i clienti Le tipologie di aziende Le tipologie di contratti di lavoro Elementi di diritto del lavoro in Italia Elementi di economia aziendale Elementi di bilancio aziendale Elementi di dichiarazione dei redditi Pagamento imposte Elementi di diritto commerciale Tipologie di fatture Tipologie di pagamento Tipologie di finanziamento COM'è STRUTTURATO IL CORSO ? Il corso è composto da una parte teorica e stage retribuito in aziende Partner di settore (minimo 160 ore massimo 960) Alla fine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza, attestato di avvenuto stage, e - SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO Quali sono i costi del corso? visita il sito WWW.CORSIALTAFORMAZIONEITALIA.IT
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        Italia (Tutte le città)
        Louis Formazione progetta, organizza e coordina percorsi di formazione tramite piattaforma e-learning. L'intero percorso formativo avrà una durata di 500 ore suddivise in teoria e stage/tirocinio formativo in aziende del settore. Al termine del percorso formativo è possibile accedere a gli esami di certificazione validi su tutto il territorio Nazionale ed Internazionali rilasciati direttamente dai più importanti brand del settore. I nostri percorsi formativi offrono un sovvenzionamento in base ad età e status occupazionale fino al 70%. In più l'Accademia offre la possibilità di rateizzare i costi a Tasso 0. Il corso pertanto è rivolto a studenti, disoccupati, inoccupati e lavoratori in cerca di nuove qualifiche professionali. PROGRAMMA DEL CORSO gestione del front office (reception e centralino); gestione dell’agenda appuntamenti; gestione delle cartelle cliniche e delle schede paziente; redazione relazioni/referti; informatizzazione attraverso gestionali di settore; ricevute e fatture. cenni microbiologia generale; modalità contaminazione; igiene della persona, igiene dell’ambiente, igiene degli strumenti; rifiuti generici e rifiuti particolari; stoccaggio dei farmaci; gestione attrezzature mediche; terminologia delle patologie più comuni e specialità mediche. gli elementi della comunicazione; la comunicazione verbale/non verbale; tecniche di relazione interpersonale; tecniche di colloquio telefonico; gestione del front office (reception e centralino); comunicazione assertiva; le strategie vincenti nelle relazioni umane con i colleghi, il datore di lavoro, i pazienti, informatori farmaceutici: che cosa sono, come crearle, come mantenerle; nozioni di negoziazione con i pazienti “difficili” e “complessi”. rapporti dello studio con ASL ed enti sanitari; normativa sanitaria ed adempimenti formali; convenzioni con SSN e con enti privati o altri centri;
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        Napoli (Campania)
        La comunicazione telefonica richiede la conoscenza di tecniche di comunicazione e di vendita diverse da quelle adottate in un discorso diretto tra venditore e cliente. In un colloquio telefonico abbiamo, infatti, poco tempo per catturare attenzione e suscitare interesse dell'interlocutore, e, sopratutto, meno possibilità di correggere un errore. Sapersi relazionare in modo efficace è quindi fondamentale per poter trasmettere in breve tempo un messaggio chiaro e persuasivo, e per poter concludere una vendita oppure per fissare un appuntamento con semplicità e professionalità. Fortemente orientato all'azione, il corso di Telemarketing e teleselling a distanza del coach Francesco bellini è strutturato come un laboratorio intensivo, che consente di acquisire specifiche tecniche di comunicazione telefonica attraverso esercitazioni e simulazioni studiate per approfondire le diverse tematiche affrontate. Ogni argomento trattato è arricchito di esempi pratici al fine di garantire il rapido apprendimento dei concetti già durante lo svolgimento di ogni singola lezione. Durata: 8 lezioni di 2 ore l'una in collegamento streaming con il docente. Obiettivi del corso: -Migliorare la capacità di comunicazione per gestire ogni contatto telefonico in modo professionale ed efficace. -Saper catturare lâ€â„¢attenzione dell'interlocutore e mantenerne alto lâ€â„¢interesse durante la telefonata; -Sviluppare un adeguato approccio commerciale per ogni tipo di situazione; -Sviluppare capacità di gestione della relazione di vendita -Sviluppare capacità di gestione delle fasi telefoniche -Sviluppare capacità di argomentazione e gestione obiezioni -Sfruttare tutte le peculiarità del Telemarketing per incrementare le vendite. A chi si rivolge: Addetti Telemarketing o Telesales Inside sales Addetti al servizio di assistenza alla clientela Addetti uffici commerciali o marketing Personale di segreteria Assistenti di direzione Agenti, venditori, rappresentanti, che utilizzano anche il telefono per lavoro, Chiunque si occupa della comunicazione aziendale e la cui posizione e ruolo richiedono una spiccata abilità nel comunicare anche al telefono Programma del corso Lâ€â„¢influenza dellâ€â„¢aspetto psicologico I fattori psicologici che influenzano il rendimento Le convinzioni limitanti e l'atteggiamento mentale Come eliminare la pressione psicologica Le tre domande da farsi prima di iniziare le chiamate Esercitazioni in aula La comunicazione paraverbale Il potere della voce I parametri: tono, ritmo, volume La dizione e le tecniche di miglioramento Esempi ed esercitazioni di role play Come creare sintonia con il cliente L'importanza di ascoltare I livelli di ascolto Lâ€â„¢ascolto attivo e lâ€â„¢empatia Come dimostrare di ascoltare Gli ostacoli ad un ascolto efficace Test verifica del proprio livello di ascolto Esempi ed esercitazioni di role play Il giusto approccio telefonico con il potenziale cliente Gli approcci telefonici sbagliati Lâ€â„¢intelligenza emotiva e lâ€â„¢orientamento al cliente Le tecniche di persuasione Test verifica Esempi ed esercitazioni di role play La comunicazione verbale Il potere suggestivo della parola Le parole dannose da eliminare Lâ€â„¢importanza dello script Come personalizzare lo script Esempi ed esercitazioni di role paly Lo schema della telefonata Le fasi della telefonata Come attirare subito l'attenzione Come formulare una proposta efficace Suscitare l'interesse e comprendere le esigenze del cliente Come acquisire le informazioni fondamentali Tipologie di domande Come far nascere il desiderio di acquistare Esempi ed esercitazioni di role paly Come chiudere un trattativa a telefono La fase di chiusura Perché molti accordi non vengono chiusi al telefono Le tecniche di chiusura Quando il cliente ci vuole prima pensare Esempi utili ed esercitazioni di role play Come prendere buoni appuntamenti L'evoluzione del telemarketing per presa appuntamenti Lâ€â„¢appuntamento utile e le condizioni di validità Gli errori da evitare in assoluto La comunicazione dellâ€â„¢appuntamento Esempi ed esercitazioni di role play Come gestire le criticità e le tensioni al telefono Come superare il filtro telefonico Le obiezioni Le regole comportamentali nella gestione delle obiezioni Le tecniche in risposta delle principali obiezioni Come affrontare le telefonate difficili Le tipologie dei clienti e relativo comportamento dell'operatore Esempi ed esercitazioni di role play Il ruolo del telemarketing nella fidelizzazione dei clienti L'importanza della Customer satisfaction La qualificazione dei clienti La creazione del profilo del cliente Il ruolo del Customer service Le qualità e le caratteristiche dell'operatore in-bound La gestione dei reclami Come riportare un cliente allo stato di soddisfazione Esempi ed esercitazioni di role play Affiancamenti post-formazione Una /due giornate didattica e simulazione di casi, abbinate a coaching operativo. Per facilitare il rapido apprendimento delle tecniche apprese durante il corso, è fondamentale l'affiancamento con l'esecuzione di telefonate reali da parte dei corsisti. Ogni partecipante viene affiancato individualmente dal formatore. Durante il coaching operativo vengono approfonditi i contenuti della formazione dâ€â„¢aula maggiormente emersi nel corso delle telefonate reali, e maggiormente collegati agli specifici bisogni formativi del singolo operatore. Il coaching operativo sul campo è un processo strutturato basato su modalità derivate dalla Programmaziojne Neuro Linguistica. Nel caso di corsi di gruppo, l'affiancamento prevede la discussione e il confronto sullo svolgimento delle telefonate e i consigli e i suggerimenti del coach. Durata del corso 12 ore Prezzo: 450€ Per corsi di gruppi aziendali sono previsti sconti speciali. Al termine del corso ogni partecipante riceverà un attestato di frequenza e la dispensa in formato pdf.
        350 €
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        Verona (Veneto)
        CORSI INDIVIDUALI - massima cura Lezione settimanale di 1 ora e 15', per 9 mesi Via Cantarane, 57 Verona Programma del corso (Individuale o Gruppi di Max 4 persone) Il corso si divide in tre grandi aree: 1^ Area; cognitiva dove verranno affrontate tematiche legate a:. cenni di psicologia comportamentale e relazionale,. teorie e pratica della comunicazione Verbale e soprattutto Non-Verbale,. gestioni di gruppi di lavoro, dinamiche della leadership e i sottogruppi,. comportamenti consci ed inconsci,. comportamenti ansiosi e ansia da suggestione, Valore attribuito, ossia tutte quelle nozioni teoriche che vi permetteranno, una volta completato il percorso, di padroneggiare nelle più disparate situazioni. 2^ Area; Fisicità in queste lezioni si affronteranno le seguenti esperienze: a.. nozioni di dizione - Parlare bene capire bene; a.. esercizi sulla voce e la sua valorizzazione; b.. esercizi di riscaldamento e respirazione per l'espressività; c.. interazioni fisiche del corpo, al fine di far acquisire confidenza e fiducia ai partecipanti; d.. scoperta del campo di energia individuale, con l'individuazione di particolari punti energetici nel corpo, finalizzata al potenziamento della conoscenza di sé; e.. approfondimento su tipi di comunicazione monosensoriale, ossia il riconoscimento tra gli individui mediante l'uso di un senso per volta; f.. esercizi di improvvisazione mimico-gestuali; g.. esercizi di relazione attoriale tra gli individui posti in cerchio al fine di accomunare la comunicazione; h.. sperimentazione delle capacità fantastiche individuali e improvvisazione di una storia; i.. improvvisazioni linguistiche convenzionali e non convenzionali, mirate allo sviluppo della comunicazione individuale e di gruppo; j.. attività psicomotoria sul ritmo, sulla sincronia e sul proprio controllo motorio; k.. esperimenti di recitazione dinamica, orientata alla creazione di diversi stati d'animo e atmosfere, sulla base di alcune battute improvvisate o tratte da un testo scritto (palleggio recitativo). 3^ Area; Esperienziale Usando modalità innovative, in questa parte di attività si andrà a fondere insieme le due precedenti aree, con esercizi mirati, specifici nella direzione necessaria all'utente. Nello svolgimento degli esercizi, assistiti da ambo i docenti, l'utente avrà modo di cogliere nell'esercizio appena svolto la profonda relazione tra la comunicazione e l'area dinamica comportamentale. I nostri docenti assistono con massima attenzione lo sviluppo del percorso, ritagliandolo e modificandolo il più possibile sulle esigenze dell'utente,portandolo ad una reale esperienza, determinando così la forza e la qualità del percorso svolto ISCRIZIONI SEMPRE APERTE: censupcom.net
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