-
loading
Solo con l'immagine

Corso orientamento


Elenco delle migliori vendite corso orientamento

CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE POPSOCKETS POPGRIP INTERCAMBIABILE
  • Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
  • Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
  • PopGrip con un Top Intercambiabile; cambia il tuo PopTop per un altro disegno o rimuovilo completamente per funzionalità di ricarica wireless. (Non compatibile col caricabatterie wireless MagSafe di Apple o portafoglio MagSafe).
  • Supporto estendibile per guardare video, fare foto di gruppo, fare chiamate via FaceTime, Zoom and Skype.
  • Adesivo moderno riutilizzabile, riposizionabile, adatto a tutti tipi di smartphone, tablet, custodie e molti altri dispositivi.
  • Nota: non aderisce a certi tipi di custodie in silicone, resistenti all'acqua o strutturate.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE FELPA
  • Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
  • Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
  • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE FELPA CON CAPPUCCIO
  • Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
  • Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
  • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Caserta (Campania)
CORSO DI ACCONCIATORE ex parrucchiere uomo/ donna (Corso triennale 900 ore annue) in modalità FAD di cui 490 ore in FAD, 210 ore di teoria in aula, 200 di laboratorio pratico PROGRAMMA TEORICO Triennale: Accoglienza /orientamento, Igiene, Orientamento e Diritto dei lavoratori,Comunicazione e tecnica commerciale, Anatomia del cranio, Dermatologia (le malattie della pelle), Tricologia, Chimica e cosmetologia, Sicurezza sul Lavoro, Contabilità e Marketing, Elemeti di Inglese PROGRAMMA PRATICO I° ANNO Divisioni Tecniche â€" Montaggio bigodini per la piega (teorico/pratico) - Montaggio bigodini per la permanente (teorico/pratico)- Introduzione Montaggio colpi di Sole (teorico/pratico)- Tecniche di Shampoo â€" Massaggio alla cute â€" Studio dei volumi e delle proporzioni del volto â€" Studio dei volumi e delle onde su capelli - Introduzione al colore (teorico/pratico)- introd. alla Colorimetria â€" Introd. alla piega PROGRAMMA PRATICO II° ANNO Colorimetria approfondimento (teorico/pratico)- Decolorazione â€" Decapaggio â€" Tecniche di Shiariture â€" Schatusc â€" Colpi di sole (tecniche avanzate, teorico/pratico) â€" Hennè - Introduzione al Taglio (teorico/pratico) - Prima struttura di Taglio (forma piena) - Messa in piega (liscia, riccio, riccio piatto, pizzicata, beach waves, con ferro)- Tecniche di Rasatura (barba e baffi) PROGRAMMA PRATICO III° ANNO Tecniche di Teglio (teorico /pratico) â€" quattro strutture di taglio (forma piena â€" forma graduata â€" strati progressivi â€" strati uniformi)- Tecniche di Taglio mashile (teorico/pratico)- tecniche di acconciature (raccolti da sera, acconciature sposa, acconciatura fashion Alla fine del corso verranno Rilasciate due Qualifiche Professionali Acconciatore Dipendente e Specializzato, valide su tutto il Territorio Nazionale e della Comunità Europea. Istituto Amato, Via Arena- Centro Direzionale (I° piano, Corpo 8)- Caserta 0823/322074-345/8001020
Vista prodotto
Caserta (Campania)
CORSO MEDIATORE CULTURALE Il mediatore culturale svolge attività di accompagnamento e facilitazione nella relazione tra immigrati e contesto di riferimento, analizzando bisogni e risorse dell'immigrato, predisponendo e/o rimodulando un eventuale piano di assistenza e svolgendo attività di intermediazione linguistica e culturale e di orientamento ai servizi pubblici e privati. Svolge, inoltre attività di formazione e consulenza, oltre che agli immigrati, anche al personale italiano in servizio, che interagisce con gli stranieri. Lavora prevalentemente come lavoratore autonomo con contratti di collaborazione nell'ambito di cooperative sociali, per conto della pubblica amministrazione (anagrafe, uffici di relazione con il pubblico, centri per l'impiego, uffici speciali per l'immigrazione; uffici stranieri delle Questure, Commissariati, Centri di accoglienza ecc.) e nei servizi di prima accoglienza di scuole, ospedali, consultori, carceri e tribunali. Opera con livelli di autonomia elevati ed è generalmente esposto a cambiamenti imprevedibili. Requisiti d'accesso: Durata del corso: 600 ore (360 aula / 240 stage) Titolo Riconosciuto: Qualificazione Regionale, valida su tutto il Territorio Nazionale e della Comunità Europea ARGOMENTI TRATTATI: UC1 Analisi dei bisogni e delle risorse dell'immigrato e delle comunità straniere -UC2 Attività di formazione rivolta agli immigrati e/o ad operatori e professionisti che interagiscono con loro - UC3 Intermediazione culturale - UC4 Intermediazione linguistica -UC5 Orientamento, facilitazione e monitoraggio delle relazioni immigrato/servizi -UC6 Predisposizione e rimodulazione del piano di Assistenza Individualizzato -Materie K.C. La comunicazione in lingue straniere, La competenza digitale, Imparare ad imparare TIROCINIO: presso Ente Convenzionato Istituto Amato, Via Arena-Centro Direzionale (I° piano-Corpo 8)-Caserta Info: 0823322074-3458001020 (anche whatsapp)
Vista prodotto
Vicenza (Veneto)
CORSO PERSONAL BRANDING PROFILO SOCIAL IN MODALITA' STREAMING: Il corso ha l'obiettivo di imparare a presentarci e spiccare con una più efficace presenza on-line: sia a livello personale sia in ambito lavorativo e professionale. Il Corso fornisce elementi, riferimenti e strumenti per guidare, costruire, misurare, recupe-rare o eventualmente correggere la propria visibilità e reputazione on-line tramite le prin-cipali piattaforme social: LinkedIn, Facebook, Instagram, Twitter, TikTok. Scopriamo una ricetta semplice. Ingredienti per una persona: chiarezza di obiettivi e mes-saggi, conoscenza sia degli strumenti (anche di misurazione dei risultati) sia delle perso-ne cui vogliamo rivolgerci, un piano operativo, determinazione e costanza. Gli argomenti del corso sono i seguenti: Prima Parte (3 ore) - Il segreto della Comunicazione - Personal Branding on-line: orientamento e pianificazione - Sui social: perché e per chi? - Quali social? Caratteristiche delle principali piattaforme social: LinkedIn, Facebook, Instagram, Twitter, TikTok - Illustrazione dei contenuti e delle attività che ciascun partecipante svolgerà indivi-dualmente tra la Prima parte e la Seconda Parte del Corso(3 ore) - Riassumiamo quanto detto nella prima parte del Corso e verifichiamo come è andata l'elaborazione individuale delle risposte alle domande: Chi sono? Come voglio pre-sentarmi ed essere percepito sui social? Quali sono i miei obiettivi (on-line e off-line)? Quali sono i miei messaggi? Chi sono e dove sono le persone cui voglio rivolgermi? Quali piattaforme scelgo? - Ottimizzazione (o apertura) dei profili sui social scelti - Definizione di un piano operativo e editoriale - Conclusioni e anti-alibi: cosa dovremo fare e non fare. Il corso si svolge in modalità webinar pertanto i requisiti richiesti sono i seguenti: · Connessione internet buona (almeno 2 MB di banda garantita); · Utilizzo di Google Chrome come browser predefinito nel caso si utilizzasse il PC; · Utilizzo del 4G nel caso si utilizzasse uno smartphone (connessione migliore del Wi-Fi); Si consiglia inoltre l'utilizzo di cuffiette o dispositivi esterni per una migliore fruizione dell'audio Il corso ha la durata di 6 ore e si svolge dalle 15 alle 18 in data 07/04/2020 e 14/04/2020. Il corso ha un costo di 65 € iva inclusa
65 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
CORSO di IPNOSI RAPIDA – Roma 23 e 24 ottobre 2021 L’Ipnosi Istantanea o Rapida é una delle forme più spettacolari, suggestive e impressionanti di induzione ipnotica. L’emozione e lo sbalordimento che suscita sono attribuibili principalmente a tre fattori: La rapidità con cui avviene lo sviluppo della trance L’attribuzione all’ipnotista di qualche potere magico Il fatto che vada incontro ad una delle credenze più diffuse sull’ipnosi: la possibilità di controllare la mente di una persona! Tutte le persone sono ipnotizzabili ma non con la stessa profondità, inoltre, durante la giornata, si alternano momenti di massima e minima suggestionabilità. Per questo motivo sono state create diverse scale, test, per verificare il grado di suggestionabilità di una persona in quel momento. In questo corso imparerete il test più affidabile che esiste: quello utilizzato dagli ipnotisti durante gli spettacoli! E’ il test più efficace proprio perché, durante lo spettacolo, un ipnotista non può permettersi di fallire. Durante i due giorni intensivi di Corso imparerai: Il Pre-Talk: cosa dire all’inizio di una seduta. E’ una parte importante del lavoro ipnotico in quanto serve a sfatare false credenze e timori che riguardano l’ipnosi e che, se non chiarite, possono inficiare il lavoro da svolgere. Il Set Piece – il test di suggestionabilità. E’ uno tra i test più efficaci e serve a valutare se, in quel preciso momento, il soggetto è ipnotizzabile ed anche se, nonostante la volontà cosciente, ci sia una sua parte profonda che non vuole affidarsi alle mani esperte dell’ipnotista. 10 diversi protocolli di Induzioni Rapide. Sebbene in teoria basterebbe conoscerne e utilizzarne solo una di tecnica, nella realtà lavorativa presto ci si rende conto che ogni persona risponde meglio ad un tipo particolare di tecnica, per cui impararne così tante serve ad avere una “cassetta degli attrezzi” completa. L’Induzione Individuale e di Gruppo di Dave Elman. D. Elman è uno tra i più grandi ipnotisti al mondo anche se a molti, soprattutto noi italiani, sostanzialmente sconosciuto. In questo corso, oltre alla tecnica da eseguire con un solo paziente, sarà insegnata l’induzione di gruppo utile per coloro che vogliono utilizzare l’ipnosi con un gruppo di persone. 5 Tecniche di Approfondimento della Trance. Anche in questo caso, sebbene possa essere in teoria sufficiente conoscerne solo una, spesso utilizzandole insieme gli effetti si amplificano; personalmente ne utilizzo sempre, nella mia pratica, più di una, ottenendo ottimi risultati. La Super Suggestione di Anthony Joaquin. Sebbene sia un comando specifico utilizzato nell’Ipnosi da Dimostrazione, risulta molto utile anche in pratiche dirette al benessere della persona. La Tecnica del Risveglio. Sebbene esistano diverse tecniche di risveglio, spesso molto simili tra loro, ritengo che questa sia la migliore e la più sicura. E’ la tecnica utilizzata durante gli spettacoli per salvaguardarsi a livello legale. Serve non solo a risvegliare la persona dallo stato di trance, ma anche a ripristinare il normale equilibrio fisiologico ed emotivo del soggetto. Come trattare eventuali fenomeni di abreazione incontrollata. L’Ipnosi Rapida è ino strumento che ben si integra con quelli da voi già utilizzati ampliando il vostro bagaglio di conoscenze. Il Corso sarà condotto dal Dott. Luigi Pignatelli, Psicologo Clinico, Master in Ipnosi, Master Trainer in P.N.L., Master in Psicologia del Profondo ad orientamento Analitico-Esistenziale. COSTI, SCONTI e BONUS Il costo dell’intero weekend, per un totale di 16 ore, è di 350 euro di cui 100 euro da versare all’atto dell’iscrizione ed il rimanente in sede. Per chi si iscrive entro il 19.09.2021: Sconto di 50 euro sulla quota del corso In regalo una copia del libro “Manuale completo di Comunicazione Non Verbale” dal costo di 20 euro Tessera Premium Gold del valore di 100 euro di sconto da fruire ad un prossimo corso Per chi si iscrive entro il 10.10.2021: Sconto di 50 euro sulla quota del corso In regalo una copia del libro “Manuale completo di Comunicazione Non Verbale” dal costo di 20 euro Tessera Premium Silver del valore di 50 euro di sconto da fruire ad un prossimo corso Per chi si iscrive dopo il 10.10.2021: In regalo una copia del libro “Manuale completo di Comunicazione Non Verbale” dal costo di 20 euro Sconto “Porta un Amico”: 100 euro di sconto per ogni amico che portate Una volta freuqentato uno dei corsi che saranno proposti, il corso si potrà ripetere, al solo costo di 80 euro per l’intero weekend, tutte le volte che lo si desidera! Si informa che per ragioni legate al Covid, la sala potrà contenere massimo 15 persone; pertanto, entro tale limite imposto, saranno accettate le iscrizioni in ordine di arrivo. Il Corso si terrà presso l’Ass. Quarto’s Lab – Via Valle Scrivia n. 2 Orari corso: Sabato 23 e Domenica 24 – dalle 9.00 alle 13.00 dalle 14.30 alle 17.30 Per info e prenotazioni: Dott. Luigi Pignatelli - Cell.: 349-0814857 Per prenotazioni visita il sito corsi-ipnosi-pnl.it
Vista prodotto
Italia
Corso di Telemarketing Le tecniche efficaci della comunicazione telefonica La comunicazione telefonica richiede la conoscenza di tecniche di comunicazione e di vendita diverse da quelle adottate in un discorso diretto tra venditore e cliente. In un colloquio telefonico abbiamo, infatti, poco tempo per catturare l’attenzione e suscitare l’interesse dell'interlocutore, e, sopratutto, meno possibilità di correggere un errore. Sapersi relazionare in modo efficace è quindi fondamentale per poter trasmettere in breve tempo un messaggio chiaro e persuasivo, e per poter concludere una vendita oppure per fissare un appuntamento con semplicità e professionalità. Fortemente orientato all'azione, il corso è strutturato come un laboratorio intensivo, che consente di acquisire specifiche tecniche di comunicazione telefonica attraverso esercitazioni e simulazioni studiate per approfondire le diverse tematiche affrontate. Ogni argomento trattato è arricchito di esempi pratici al fine di garantire il rapido apprendimento dei concetti già durante lo svolgimento di ogni singola lezione. Obiettivi del corso: -Migliorare le proprie capacità di comunicazione per gestire ogni contatto telefonico in modo professionale ed efficace. -Saper catturare l’attenzione dell'interlocutore e mantenerne alto l’interesse durante la telefonata; -Sviluppare un adeguato approccio commerciale per ogni tipo di situazione; -Saper gestire ogni criticità e obiezione con risposte adeguate;. -Sfruttare tutte le peculiarità del Telemarketing per incrementare le vendite. A chi si rivolge: Addetti Telemarketing o Telesales Inside sales Addetti al servizio di assistenza alla clientela Addetti uffici commerciali o marketing Personale di segreteria Assistenti di direzione Agenti, venditori, rappresentanti, che utilizzano anche il telefono per lavoro, Chiunque si occupa della comunicazione aziendale e la cui posizione e ruolo richiedono una spiccata abilità nel comunicare anche al telefono Programma del corso L’influenza dell’aspetto psicologico I fattori psicologici che influenzano il rendimento Le convinzioni limitanti e l'atteggiamento mentale Come eliminare la pressione psicologica Le tre domande da farsi prima di iniziare le chiamate Esercitazioni in aula La comunicazione paraverbale Il potere della voce I parametri: tono, ritmo, volume La dizione e le tecniche di miglioramento Esempi ed esercitazioni di role play Come creare sintonia con il cliente L'importanza di ascoltare I livelli di ascolto L’ascolto attivo e l’empatia Come dimostrare di ascoltare Gli ostacoli ad un ascolto efficace Test verifica del proprio livello di ascolto Esempi ed esercitazioni di role play Il giusto approccio telefonico con il potenziale cliente Gli approcci telefonici sbagliati L’intelligenza emotiva e l’orientamento al cliente Le tecniche di persuasione Test verifica Esempi ed esercitazioni di role play La comunicazione verbale Il potere suggestivo della parola Le parole dannose da eliminare L’importanza dello script Come personalizzare lo script Esempi ed esercitazioni di role paly Lo schema della telefonata Le fasi della telefonata Come attirare subito l'attenzione Come formulare una proposta efficace Suscitare l'interesse e comprendere le esigenze del cliente Come acquisire le informazioni fondamentali Tipologie di domande Come far nascere il desiderio di acquistare Esempi ed esercitazioni di role paly Come chiudere un trattativa a telefono La fase di chiusura Perché molti accordi non vengono chiusi al telefono Le tecniche di chiusura Quando il cliente ci vuole prima pensare Esempi utili ed esercitazioni di role play Come prendere buoni appuntamenti L'evoluzione del telemarketing per presa appuntamenti L’appuntamento utile e le condizioni di validità Gli errori da evitare in assoluto La comunicazione dell’appuntamento Esempi ed esercitazioni di role play Come gestire le criticità e le tensioni al telefono Come superare il filtro telefonico Le obiezioni Le regole comportamentali nella gestione delle obiezioni Le tecniche in risposta delle principali obiezioni Come affrontare le telefonate difficili Le tipologie dei clienti e relativo comportamento dell'operatore Esempi ed esercitazioni di role play Il ruolo del telemarketing nella fidelizzazione dei clienti L'importanza della Customer satisfaction La qualificazione dei clienti La creazione del profilo del cliente Il ruolo del Customer service Le qualità e le caratteristiche dell'operatore in-bound La gestione dei reclami Come riportare un cliente allo stato di soddisfazione Esempi ed esercitazioni di role play Esercitazioni e training on the job Per facilitare il rapido apprendimento delle tecniche apprese durante il corso, è fondamentale, poi, l'affiancamento con l'esecuzione di telefonate reali da parte dei corsisti. Ogni partecipante viene affiancato individualmente dal formatore. Durante il coaching individuale vengono approfonditi i contenuti della formazione d’aula maggiormente emersi nel corso delle telefonate reali, e maggiormente collegati agli specifici bisogni formativi del singolo operatore. Nel caso di corsi di gruppo, l'affiancamento prevede la discussione e il confronto sullo svolgimento delle telefonate e i consigli e i suggerimenti del coach.
Vista prodotto
Italia
Corso di Laurea Triennale in Scienze dell'Educazione e della Formazione Università online Pegaso. Classe: L-19; CFU: 180; Durata: 3 anni Per tutti coloro che manderanno le iscrizioni attraverso ES.A.AR.CO. University godranno dei suddetti benefici: la retta universitaria prevista per ogni anno accademico sarà di 2.000 euro anziché €3.000. Per i lavoratori delle Forze Armate € 1700 per ogni anno del Corso di Laurea. E' importante sottolineare che questo corso di studi potrà essere particolarmente interessante per tutti coloro che già inseriti nel mondo del lavoro avvertono l'esigenza e la necessità di arricchire e ampliare le loro conoscenze e competenze professionali anche in virtù di un avanzamento della carriera professionale. Il corso ha l'obiettivo di fornire allo studente: competenze metodologico-didattiche nei settori dell'educazione e della formazione e sui processi di apprendimento-insegnamento anche di discipline specifiche; capacità di progettazione e di gestione dei processi di orientamento scolastico e professionale dei processi formativi; conoscenze utili alla formazione attraverso attività creative con valenza socio-educativa; conoscenze e atteggiamenti scientifici in merito alla ricerca e alla sperimentazione nei settori delle Scienze dell'educazione e della formazione a livello locale, nazionale, europeo e internazionale. Lo studente, inoltre, viene messo in grado di utilizzare efficacemente, in forma scritta e orale almeno una lingua dell'Unione Europea. Possedere adeguate competenze e strumenti per la comunicazione e la gestione dell'informazione, anche con strumenti e metodi informatici e telematici. Il corso di Laurea prevede un primo anno a carattere istituzionale, comune a tutti, e un successivo biennio con ampie possibilità di scelta da parte dello studente a seconda dell'interesse per la ricerca teorica in campo pedagogico oppure per gli aspetti più direttamente applicativi in campo scolastico
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Corso GRATUITO di formazione professionale di 600 ore di cui 240 di stage formativo presso agenzie/broker, attualmente in attesa di finanziamento da parte della Città Metropolitana di Torino (enti finanziatori: UE, Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino). Erogato in orario DIURNO presso E.F.A.P., via Magenta, 47/F Torino, tel. 0114361181. DESTINATARI Rivolto ad adulti e giovani maggiorenni disoccupati, non occupati, in cerca di prima occupazione. Richiesto in ingresso come titolo di studio minimo la qualifica professionale. Previsto test selettivo in ingresso per assegnare i 14 posti disponibili. Data di inizio corso presunta: 23 ottobre 2020. L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi (Legge 125/91 art. 4). Si può presentare una richiesta di preiscrizione sia direttamente presso la Segreteria di via Magenta 47/F (lun-mar-mer-gio 9.30-12.30, 14.30-17.30; venerdì e prefestivi 9.30-12.30, 14.30-16.00) sia dal sito web. Termine raccolta preiscrizioni: 30 settembre 2020. Ogni informazione di dettaglio su obiettivi, contenuti, date, orari, selezione, requisiti d'ingresso sono disponibili sul nostro sito internet o presso la Segreteria. TITOLI RILASCIATI A TERMINE CORSO (a seguito di esame finale): un attestato di specializzazione riconosciuto in tutti i paesi UE (livello EQF 4) e che permette l'iscrizione al RUI sezione E come collaboratori degli intermediari iscritti alle sezioni A, B, D. Si rilascia anche attestazione relativa ai moduli Formazione Generale alla Salute e Sicurezza per i Lavoratori e Formazione Specifica alla Salute e Sicurezza per i Lavoratori rischio basso. INDICAZIONI PER L'ORIENTAMENTO (competenze acquisite con il corso e principali argomenti): L’Operatore assicurativo svolge attività di segreteria in agenzie assicurative o uffici di brokeraggio ed è in grado di redigere le principali documentazioni tipiche del settore di riferimento. Può ricoprire mansioni di tipo esecutivo all’interno di procedure ordinarie predeterminate. L’operatore assicurativo, attraverso l’esperienza di lavoro e per successive specializzazioni, potrà assumere ruoli che richiedono un maggior grado di autonomia e/o inerenti attività assicurative autonome. Materie principali oggetto del corso: Legislazione assicurativa; Polizze rami vita e auto; Polizze altri rami; Comunicazione; Gestione pratiche e assistenza clienti.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Corso GRATUITO di formazione professionale di 1000 ore di cui 400 di stage formativo in azienda. Sarà presentato per l'approvazione e finanziamento da parte della Regione Piemonte per l'anno formativo 2021-2022 con la medesima struttura di quello erogato nel 2021. Si svolgerà in orario DIURNO (in aula e/o modalità FaD) presso E.F.A.P., via Magenta, 47/F Torino. Sono aperte le preiscrizioni. Rivolto ad adulti e giovani maggiorenni disoccupati, non occupati, in cerca di prima occupazione. Richiesto in ingresso come titolo di studio minimo il diploma. Previsto test selettivo in ingresso per assegnare i 16 posti disponibili. Data di inizio corso presunta: 21 ottobre 2021. L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi (Legge 125/91 art. 4). Le preiscrizioni si possono presentare direttamente presso la Segreteria di via Magenta 47/F (lun-mar-mer-gio 9.30-12.30, 14.00-16.00), preferibilmente dal sito web: http://www.efap.it compilando e inviando via mail il modulo disponibile insieme con i documenti di identità richiesti. Termine raccolta preiscrizioni: 30 settembre 2021. Ogni informazione di dettaglio su obiettivi, contenuti, date, orari, selezione, requisiti d'ingresso sono disponibili sul nostro sito internet o presso la Segreteria. TITOLI RILASCIATI A TERMINE CORSO (a seguito di esame finale): un attestato di specializzazione riconosciuto in tutti i paesi UE (livello EQF 5). È possibile conseguire, sostenendo un esame aggiuntivo (gratuito) presso l’E.F.A.P.: attestato di valutatore interno dell’ambiente ISO 14001; certificazione modulo A e modulo C per ASPP-RSPP. Si rilascia anche attestato Formazione Generale alla Salute e Sicurezza per i Lavoratori e Formazione Specifica alla Salute e Sicurezza per i Lavoratori. INDICAZIONI PER L'ORIENTAMENTO (competenze acquisite con il corso e principali argomenti): Il tecnico ambiente energia e sicurezza con indirizzo ecogestione, audit ambientale e sicurezza in azienda, opera all'interno delle imprese sviluppando sistemi di gestione ambientale che comprendono procedure di ecogestione conformi alle normative nazionali e comunitarie, sarà in grado di strutturare il sistema di ecogestione dell'impresa comprendente l'organizzazione, le responsabilità, le procedure, le risorse e i processi destinati alla protezione dell'ambiente e di strutturare il sistema organizzativo della sicurezza in azienda. Opererà altresì per introdurre i sistemi integrati qualità-ambiente-sicurezza. Normative principali oggetto del corso: ISO 9001:2015; ISO 14001:2015; ISO 19011:2018; EMAS IV; D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. (TUS); cenni sulle SA 8000; ISO 45001. Materie professionalizzanti: Procedure di sicurezza, procedure ambientali.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Corso GRATUITO di formazione professionale di 600 ore di cui 240 di stage formativo in azienda. In attesa di approvazione da parte della Regione Piemonte per l'anno formativo 2022-2023 con la medesima struttura di quello erogato nel 2022. Si svolgerà in orario DIURNO (in aula e/o modalità FaD) presso E.F.A.P., via Magenta, 47/F Torino. Sono aperte le preiscrizioni. Rivolto ad adulti e giovani maggiorenni in possesso dello stato di disoccupazione (Dichiarazione immediata disponibilità, certificato di disoccupazione). Previsto colloquio selettivo in ingresso per assegnare i posti disponibili. Data di inizio corso presunta: ottobre 2022. L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi (Legge 125/91 art. 4). Le preiscrizioni si possono presentare direttamente presso la Segreteria di via Magenta 47/F (lun-mar-mer-gio 9.30-12.30, 14.00-16.00), preferibilmente dal sito web compilando e inviando via mail il modulo disponibile insieme con i documenti di identità richiesti. Termine raccolta preiscrizioni: 11 novembre 2022. Ogni informazione di dettaglio su obiettivi, contenuti, date, orari, selezione, requisiti d'ingresso sono disponibili sul nostro sito internet o presso la Segreteria raggiungibile anche telefonicamente e su Whatsapp. TITOLI RILASCIATI A TERMINE CORSO (a seguito di esame finale): un attestato di qualifica professionale riconosciuto in tutti i paesi UE (livello EQF 2). Si rilascia anche attestazione relativa ai moduli Formazione Generale alla Salute e Sicurezza per i Lavoratori e Formazione Specifica alla Salute e Sicurezza per i Lavoratori rischio basso. INDICAZIONI PER L'ORIENTAMENTO (competenze acquisite con il corso e principali argomenti): L'Addetto amministrativo segretariale è una figura professionale con mansioni esecutive in grado di eseguire, anche con strumenti informatici, compiti legati alle attività di segreteria e di front office, relazionandosi con gli altri uffici del proprio contesto lavorativo e con l'esterno.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
CORSO MAKE UP BEAUTY CORRETTIVO 3 GIORNI 21/22/28 GENNAIO 2018 COSTO: 630 € + IVA INFO: 0110880050 L' Obbiettivo di questo modulo è quello di imparare inanzitutto a conoscere lo studio dei volumi del viso, conoscere l'applicazione correttiva dei vari materiale professionali ed esaminare l' effetto cromatico della luce; Il tutto con un orientamento specifico ai vari settori, studiando infine le alterazioni cutanee. Lo scopo infatti, è quello di studiare le nozioni fondamentali attraverso l' approfondimento della fisiologia, morfologia, colorimetria,ottica e cosmetologia per raggiungere le competenze adatte al settore. Il corso non richiede nessun tipo di abilità, proprio perchè indicato sia per i professionisti sia per l' allievo/a non qualificato o autodidatta che vuole ampliare la sua preparazione per inserirsi in questo settore. PROGRAMMA: INTRODUZIONE AL MONDO DEL MAKE UP 1. STRUMENTI DEL MAKE UP 2. PREPARAZIONE DELLA PELLE AL MAKE UP 3. L'IMPORTANZA DELLA PELLE PULITA (esfoliazione, detersione, idratazione) 4. ANALISI DEL COLORE E ARMONIA DEI COLORI (pelle nordica, incerta,mediterranea,mulatta,creaola e pelle nera) 5. TEORIA DEL COLORE (colori freddi,caldi,neutri,puri,complementari) 6. CORRETTORI EPITELIALI: discromie 7. Il CHIARO SCURO: luci ed ombre 8. CORREZIONI DELLE FORME GEOMETRICHE DEL VISO: Ovale, quadrato,trapezioidale, triangolare, allungato,rotondo 9. ANALISI DEI LINEAMENTI SOMATICI FEMMINILI E MASCHILI 10. LE SOPRACCIGLIA: studio della forma, epilazione, tecnica di ricostruzione e di riempimento. 11. LA SOPRACCIGLIA: tecnica con diversi materiali,matite,cere,cake,fissatori. PREPARAZIONE DELLA BASE DI FONDO 1. IL FONDOTINTA E LE VARIE TIPOLOGIE: scelta del colore in base al fototipo 2. ELEMENTI DEL VISO 3. MORFOLOGIA E INTERVENTI CORRETTIVI DEL TRUCCO: correzioni del viso 4. TRUCCO OCCHI(intensità,linearità,tipologie di occhio,bordatura ecc) 5. EFFETTO CHIARO-SCURO E SFUMATURE 6. TRUCCO LABBRA(tipologie, tecniche di applicazione prodotti)
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Corso di formazione per disoccupati: ASSISTENTE FAMILIARE Ore del corso: 160 Sede della formazione: Milano Inizio: Febbraio Contatti e info tel: 02/58325589 Il Centro Servizi Formazione offre un percorso formativo per Disoccupati di Lunga Durata per persone che possono beneficiare del “Reddito dâ€(TM)autonomia”. Unâ€(TM)iniziativa di Regione Lombardia che consiste in unâ€(TM)indennità di frequenza per i disoccupati che partecipano alle attività di orientamento e formazione di Dote Unica Lavoro e che si trovano in situazione di particolare difficoltà economica. REQUISITI NECESSARI: - ISEE sotto i 20.000 euro / - almeno 3 anni di disoccupazione / - non percettori di alcuna integrazione al reddito (ad es. cassa integrazione, indennità di disoccupazione - NASPI, ASDI, DISCOLL); ll contributo ammonta fino ad un massimo di 1.800 euro. Per chi non fosse provvisto di questi requisiti può accedere ai corsi GRATUITAMENTE senza la possibilità di percepire il contributo economico.
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Corso di formazione GRATUITO per Addetto/a commerciale estero- Business English MY JOB, sede accreditata di Fondazione Consulenti per il Lavoro, c/o Regione Veneto per i Servizi al Lavoro, è da sempre al fianco delle imprese per comprenderne i bisogni e affiancarle nella Gestione delle Risorse Umane, ricerca nella provincia di Padova soggetti disoccupati/inoccupati per formarli quali addetti commerciale estero con focus sulla conoscenza dell’inglese commerciale. Il percorso formativo verrà fatto in collaborazione con Ente di Formazione accreditato per Formazione Superiore e/o Continua. I candidati, previa selezione, fruiranno di un corso completamente gratuito nell’ambito del Business English in modo da aggiornare le proprie competenze o acquisirne di nuove. MY JOB fornirà reale opportunità di svolgere attività di orientamento e accompagnamento al lavoro per favorire la ricollocazione e/o il ricollocamento. Condizione essenziale: essere disoccupati e domiciliati nella Regione Veneto. I candidati interessati possono inviare il loro Curriculum Vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati secondo il D. Lgs. n° 196/2003 e del Reg. (UE) 2016/679.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
ASSISTENTE FAMILIARE Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nellâ€(TM)assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile lâ€(TM)erogazione, al proprio domicilio, di unâ€(TM)assistenza idonea e completa. Destinatari Il corso di formazione è rivolto a coloro che già operano con lâ€(TM)anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; a coloro che hanno già conseguito lâ€(TM)attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nellâ€(TM)assistenza allâ€(TM)anziano e a coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire lâ€(TM)attestato di assistente familiare. Durata 6 mesi Costo 900,00€ + iva da versare in due rate. Agevolazione per più iscritti. CORSO DI FORMAZIONE PER ASSISTENTE FAMILIARE 1. La figura dellâ€(TM)assistente familiare Lâ€(TM)assistente familiare è lâ€(TM)operatore che, a seguito dellâ€(TM)attestato conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a: a. soddisfare i bisogni primari della persona, nellâ€(TM)ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario; b. favorire il benessere e lâ€(TM)autonomia dellâ€(TM)utente. Svolge la sua attività in tutti i servizi del settore sociale di tipo socio-assistenziale, al domicilio dellâ€(TM)utente ed in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti allâ€(TM)assistenza sanitaria e a quella sociale ed educativa, secondo il criterio del lavoro in equipe. Le attività dellâ€(TM)assistente familiare sono rivolte alla persona e si esplicano in particolare in: a. ambito sociale e igienico-relazionale; b. ambito della gestione domestica. 2. Lâ€(TM)assistente familiare geriatrico Il corso di formazione ha lâ€(TM)obiettivo principale di formare un assistente familiare che operi con gli anziani. Gli obiettivi del corso di formazione sono i seguenti: • Identificare i bisogni e le problematiche fisiche, psicologiche ed assistenziali della persona anziana anche non autosufficiente; • Acquisire le abilità tecniche, comunicative ed assistenziali di base finalizzate a migliorare il contesto abitativo, mantenere le funzioni e le autonomia della persona; • Acquisire i concetti base dellâ€(TM)assistenza geriatrica; • Acquisire i concetti utili a riconoscere eventi acuti ed a mettere in atto le tecniche di primo soccorso; • Conoscere la rete dei servizi socio-sanitari; • Conoscere gli aspetti di etica e legislazione legati al ruolo di assistente familiare. Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nellâ€(TM)assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile lâ€(TM)erogazione, al proprio domicilio, di unâ€(TM)assistenza idonea e completa. 3. Competenze acquisite alla fine del corso * Gestione della casa, dellâ€(TM)ambiente di vita e dellâ€(TM)igiene; * Cura dellâ€(TM)igiene personale, aiuto nella deambulazione, allâ€(TM)uso corretto di presidi, ausili e attrezzature, allâ€(TM)apprendimento e mantenimento di posture corrette; * Gestione corretta dellâ€(TM)assunzione dei farmaci prescritti, della somministrazione delle diete e del corretto utilizzo di apparecchi medicali di semplice uso; * Gestione dei sintomi di allarme e attuazione degli interventi di primo soccorso; * Espletamento di piccole medicazioni o cambio delle stesse; * Attuazione di piccole attività di animazione utili a favorire la socializzazione, il recupero e il mantenimento delle capacità cognitive e manuali; * Attuazione di protocolli di mobilizzazione semplici; * Gestione del rapporto con lâ€(TM)utente e i familiari. In base alle competenze acquisite, al termine del corso lâ€(TM)assistente familiare sarà in grado di fornire le seguenti attività: 1) Assistenza diretta e aiuto domestico alberghiero: • assistenza alla persona anziana ed ai soggetti non autosufficienti nelle attività quotidiane; • gestione dellâ€(TM)utente nel suo ambito di vita per mantenere o recuperare il benessere psicofisico; • gestione dellâ€(TM)igiene e della sicurezza della persona; • cura dellâ€(TM)ambiente domestico con mantenimento di unâ€(TM)igiene adeguata. 2) Intervento igienico-sanitario e di carattere sociale: • rilevazione dei bisogni e delle condizioni di rischio-danno dellâ€(TM)utente; • attuazione degli interventi assistenziali; • cura delle relazioni-comunicazioni di aiuto con lâ€(TM)utente e la famiglia. 3) Supporto gestionale, organizzativo e formativo: • utilizzo degli strumenti informativi di uso comune per la registrazione di quanto rilevato durante il servizio. 4. Destinatari e requisiti di accesso al corso Il corso di formazione è rivolto a: * coloro che già operano con lâ€(TM)anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; * coloro che hanno già conseguito lâ€(TM)attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nellâ€(TM)assistenza allâ€(TM)anziano; * coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire lâ€(TM)attestato di assistente familiare. Requisiti di accesso: Per i cittadini italiani: diploma di scuola dellâ€(TM)obbligo ed il compimento del diciottesimo anno di età alla data di iscrizione al corso. Per i cittadini extracomunitari: il titolo equivalente della scuola dellâ€(TM)obbligo, il compimento del 18 anno di età ed il permesso di soggiorno. 5. Organizzazione didattica Il corso di formazione è suddiviso in sei aree: Area della formazione di base, comprendente le seguenti video-lezioni: Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale; Identificazione dei bisogni; La Figura dell'operatore geriatrico; Lâ€(TM)invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo; Epidemiologia e demografia geriatrica;La “salute” dellâ€(TM)operatore geriatrico familiare nel rapporto con lâ€(TM)anziano; Aspetti etici connessi allâ€(TM)attività dellâ€(TM)assistenza e allâ€(TM)anziano; Accoglienza, orientamento, ruolo; Rapporto affettivo con lâ€(TM)anziano; La rete dei servizi per l'anziano. Area igienico-sanitaria, comprendente le seguenti lezioni: Principi di Nursing Geriatrico; Le patologie geriatriche; Le demenze e i disturbi del comportamento; Le cadute nellâ€(TM)anziano; I farmaci nellâ€(TM)anziano; Ulcere da pressione; Lâ€(TM)alimentazione nellâ€(TM)anziano; La valutazione del dolore nellâ€(TM)anziano; Lâ€(TM)anziano allettato e dipendente; Le emergenze dellâ€(TM)anziano; Area Psicologia delle relazioni umane: comprendente le seguenti lezioni: Psicologia della comunicazione; Psicologia dellâ€(TM)anziano; Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari. Area Sociologia e servizi socio-sanitari, comprendente le seguenti lezioni: Il sistema sociale e lâ€(TM)organizzazione dei servizi; Il supporto familiare nellâ€(TM)assistenza. Area Professionalizzante, comprendente le seguenti lezioni: Lâ€(TM)Assistente geriatrico e la famiglia; La gestione dellâ€(TM)incontinenza urinaria; La gestione dellâ€(TM)anziano che deve essere alimentato; La gestione delle terapie farmacologiche; Le cure della bocca; Lâ€(TM)anziano in famiglia e nel territorio; La gestione dellâ€(TM)igiene orale. Appendice, comprendente le seguenti lezioni: Tutela giuridica dellâ€(TM)anziano e delle loro famiglie; Tutela giuridica e previdenziale dellâ€(TM)operatore geriatrico familiare; La morte dellâ€(TM)anziano; Supporto psicologico allâ€(TM)operatore socio-sanitario; La riabilitazione nel territorio. 6 Programma e docenti Moduli dellâ€(TM)area della formazione di base Docenti: medici, specialisti, psicologi, sociologi Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale Identificazione dei bisogni Lâ€(TM)assistente familiare Lâ€(TM)invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo Epidemiologia e demografia geriatrica La “salute” dellâ€(TM)operatore geriatrico nel rapporto con lâ€(TM)anziano Aspetti Etici connessi allâ€(TM)attività dellâ€(TM)assistenza e allâ€(TM)anziano Accoglienza, Orientamento, Ruolo Rapporto affettivo con lâ€(TM)anziano La rete dei servizi per l'anziano Moduli professionalizzanti docenti: medici, infermieri professionali, fisioterapisti A- Area igienico-sanitaria: Principi di Nursing Geriatrico Le Patologie Geriatriche Le Demenze e i Disturbi del comportamento Le cadute nellâ€(TM)anziano I farmaci nellâ€(TM)anziano Ulcere da pressione Lâ€(TM)alimentazione nellâ€(TM)anziano La valutazione del dolore nellâ€(TM)anziano Lâ€(TM)anziano allettato e dipendente Le Emergenze dellâ€(TM)Anziano B- Area Psicologia delle Relazioni Umane Psicologia della Comunicazione Psicologia dellâ€(TM)anziano Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari C- Area Sociologia e la rete dei servizi socio-sanitari Il sistema sociale e lâ€(TM)organizzazione dei servizi Il supporto familiare nellâ€(TM)assistenza D- Attività Professionalizzante: Lâ€(TM)Assistente familiare geriatrico e la famiglia La gestione dellâ€(TM)incontinenza urinaria La gestione dellâ€(TM)anziano che deve essere alimentato La gestione delle terapie farmacologiche Le cure della bocca Lâ€(TM)anziano in famiglia e nel territorio La gestione dellâ€(TM)igiene orale E- Appendice Tutela giuridica degli anziani e delle loro famiglie Tutela giuridica e previdenziale dellâ€(TM)operatore geriatrico La morte dellâ€(TM)anziano Supporto psicologico allâ€(TM)operatore socio-sanitario La riabilitazione nel territorio.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
ASSISTENTE FAMILIARE Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nell’assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile l’erogazione, al proprio domicilio, di un’assistenza idonea e completa. Destinatari Il corso di formazione è rivolto a coloro che già operano con l’anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; a coloro che hanno già conseguito l’attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nell’assistenza all’anziano e a coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire l’attestato di assistente familiare. Durata 6 mesi Costo 900,00€ + iva da versare in due rate. Agevolazione per più iscritti. CORSO DI FORMAZIONE PER ASSISTENTE FAMILIARE 1. La figura dell’assistente familiare L’assistente familiare è l’operatore che, a seguito dell’attestato conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a: a. soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario; b. favorire il benessere e l’autonomia dell’utente. Svolge la sua attività in tutti i servizi del settore sociale di tipo socio-assistenziale, al domicilio dell’utente ed in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale ed educativa, secondo il criterio del lavoro in equipe. Le attività dell’assistente familiare sono rivolte alla persona e si esplicano in particolare in: a. ambito sociale e igienico-relazionale; b. ambito della gestione domestica. 2. L’assistente familiare geriatrico Il corso di formazione ha l’obiettivo principale di formare un assistente familiare che operi con gli anziani. Gli obiettivi del corso di formazione sono i seguenti: • Identificare i bisogni e le problematiche fisiche, psicologiche ed assistenziali della persona anziana anche non autosufficiente; • Acquisire le abilità tecniche, comunicative ed assistenziali di base finalizzate a migliorare il contesto abitativo, mantenere le funzioni e le autonomia della persona; • Acquisire i concetti base dell’assistenza geriatrica; • Acquisire i concetti utili a riconoscere eventi acuti ed a mettere in atto le tecniche di primo soccorso; • Conoscere la rete dei servizi socio-sanitari; • Conoscere gli aspetti di etica e legislazione legati al ruolo di assistente familiare. Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nell’assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile l’erogazione, al proprio domicilio, di un’assistenza idonea e completa. 3. Competenze acquisite alla fine del corso * Gestione della casa, dell’ambiente di vita e dell’igiene; * Cura dell’igiene personale, aiuto nella deambulazione, all’uso corretto di presidi, ausili e attrezzature, all’apprendimento e mantenimento di posture corrette; * Gestione corretta dell’assunzione dei farmaci prescritti, della somministrazione delle diete e del corretto utilizzo di apparecchi medicali di semplice uso; * Gestione dei sintomi di allarme e attuazione degli interventi di primo soccorso; * Espletamento di piccole medicazioni o cambio delle stesse; * Attuazione di piccole attività di animazione utili a favorire la socializzazione, il recupero e il mantenimento delle capacità cognitive e manuali; * Attuazione di protocolli di mobilizzazione semplici; * Gestione del rapporto con l’utente e i familiari. In base alle competenze acquisite, al termine del corso l’assistente familiare sarà in grado di fornire le seguenti attività: 1) Assistenza diretta e aiuto domestico alberghiero: • assistenza alla persona anziana ed ai soggetti non autosufficienti nelle attività quotidiane; • gestione dell’utente nel suo ambito di vita per mantenere o recuperare il benessere psicofisico; • gestione dell’igiene e della sicurezza della persona; • cura dell’ambiente domestico con mantenimento di un’igiene adeguata. 2) Intervento igienico-sanitario e di carattere sociale: • rilevazione dei bisogni e delle condizioni di rischio-danno dell’utente; • attuazione degli interventi assistenziali; • cura delle relazioni-comunicazioni di aiuto con l’utente e la famiglia. 3) Supporto gestionale, organizzativo e formativo: • utilizzo degli strumenti informativi di uso comune per la registrazione di quanto rilevato durante il servizio. 4. Destinatari e requisiti di accesso al corso Il corso di formazione è rivolto a: * coloro che già operano con l’anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; * coloro che hanno già conseguito l’attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nell’assistenza all’anziano; * coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire l’attestato di assistente familiare. Requisiti di accesso: Per i cittadini italiani: diploma di scuola dell’obbligo ed il compimento del diciottesimo anno di età alla data di iscrizione al corso. Per i cittadini extracomunitari: il titolo equivalente della scuola dell’obbligo, il compimento del 18 anno di età ed il permesso di soggiorno. 5. Organizzazione didattica Il corso di formazione è suddiviso in sei aree: Area della formazione di base, comprendente le seguenti video-lezioni: Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale; Identificazione dei bisogni; La Figura dell'operatore geriatrico; L’invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo; Epidemiologia e demografia geriatrica;La “salute” dell’operatore geriatrico familiare nel rapporto con l’anziano; Aspetti etici connessi all’attività dell’assistenza e all’anziano; Accoglienza, orientamento, ruolo; Rapporto affettivo con l’anziano; La rete dei servizi per l'anziano. Area igienico-sanitaria, comprendente le seguenti lezioni: Principi di Nursing Geriatrico; Le patologie geriatriche; Le demenze e i disturbi del comportamento; Le cadute nell’anziano; I farmaci nell’anziano; Ulcere da pressione; L’alimentazione nell’anziano; La valutazione del dolore nell’anziano; L’anziano allettato e dipendente; Le emergenze dell’anziano; Area Psicologia delle relazioni umane: comprendente le seguenti lezioni: Psicologia della comunicazione; Psicologia dell’anziano; Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari. Area Sociologia e servizi socio-sanitari, comprendente le seguenti lezioni: Il sistema sociale e l’organizzazione dei servizi; Il supporto familiare nell’assistenza. Area Professionalizzante, comprendente le seguenti lezioni: L’Assistente geriatrico e la famiglia; La gestione dell’incontinenza urinaria; La gestione dell’anziano che deve essere alimentato; La gestione delle terapie farmacologiche; Le cure della bocca; L’anziano in famiglia e nel territorio; La gestione dell’igiene orale. Appendice, comprendente le seguenti lezioni: Tutela giuridica dell’anziano e delle loro famiglie; Tutela giuridica e previdenziale dell’operatore geriatrico familiare; La morte dell’anziano; Supporto psicologico all’operatore socio-sanitario; La riabilitazione nel territorio. 6 Programma e docenti Moduli dell’area della formazione di base Docenti: medici, specialisti, psicologi, sociologi Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale Identificazione dei bisogni L’assistente familiare L’invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo Epidemiologia e demografia geriatrica La “salute” dell’operatore geriatrico nel rapporto con l’anziano Aspetti Etici connessi all’attività dell’assistenza e all’anziano Accoglienza, Orientamento, Ruolo Rapporto affettivo con l’anziano La rete dei servizi per l'anziano Moduli professionalizzanti docenti: medici, infermieri professionali, fisioterapisti A- Area igienico-sanitaria: Principi di Nursing Geriatrico Le Patologie Geriatriche Le Demenze e i Disturbi del comportamento Le cadute nell’anziano I farmaci nell’anziano Ulcere da pressione L’alimentazione nell’anziano La valutazione del dolore nell’anziano L’anziano allettato e dipendente Le Emergenze dell’Anziano B- Area Psicologia delle Relazioni Umane Psicologia della Comunicazione Psicologia dell’anziano Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari C- Area Sociologia e la rete dei servizi socio-sanitari Il sistema sociale e l’organizzazione dei servizi Il supporto familiare nell’assistenza D- Attività Professionalizzante: L’Assistente familiare geriatrico e la famiglia La gestione dell’incontinenza urinaria La gestione dell’anziano che deve essere alimentato La gestione delle terapie farmacologiche Le cure della bocca L’anziano in famiglia e nel territorio La gestione dell’igiene orale E- Appendice Tutela giuridica degli anziani e delle loro famiglie Tutela giuridica e previdenziale dell’operatore geriatrico La morte dell’anziano Supporto psicologico all’operatore socio-sanitario La riabilitazione nel territorio.
900 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Le iscrizioni verranno accettate esclusivamente a mezzo del nostro sito, tramite l'apposito format. Sono aperte le iscrizioni al corso Operatore Specializzato agenzia turistica. I destinatari del corso sono giovani e adulti disoccupati in possesso almeno di Qualifica professionale in ambito gestionale/amministrativo – commerciale – turistico L’obiettivo del corso è finalizzato alla preparazione di figure professionali in grado di elaborare e programmare offerte di servizi turistici, tenendo in considerazione le diverse peculiarità delle destinazioni e risorse turistiche. Egli sarà in grado di comunicare eventualmente con i potenziali clienti anche in inglese e spagnolo, con particolare attenzione alla possibilità di fidelizzazione del cliente stesso e alla sua soddisfazione. La figura professionale si può inserire all'interno di agenzie viaggi, tour operators, strutture ricettive, musei e in generale in enti del turismo pubblici e privati svolgendo mansioni non solo di tipo esecutivo. L'OPERATORE SPECIALIZZATO AGENZIA TURISTICA è un percorso formativo proposto per la settima edizione, avendo dato nelle edizioni precedenti risultati ottimi per la qualità organizzativa, per l’utilizzo di strumenti didattici e metodologie innovative, grazie all’utilizzo di docenti altamente qualificati e ormai consolidati nella collaborazione sul progetto, nonché sull’utilizzo di strumenti efficaci per la valutazione degli obiettivi del corso e sulla fase di follow up. Sintesi delle Unità formative del programma: Gestione del cliente, Comunicazione con l’estero, Contesto turistico, Gestione dell’agenzia, Orientamento, Elementi di Office automation, Pari opportunità, Sicurezza sul lavoro e Sostenibilità ambientale. Costo: gratuito Tipologia corso: Bando Mercato del Lavoro – Anno formativo 2018-19 – Città Metropolitana di Torino –In attesa di approvazione Durata corso: FORMAZIONE IN AULA 400 ore, STAGE IN AZIENDA 200 ore Frequenza diurna obbligatoria almeno 2/3 della durata del corso Sede corso: Via Belfiore 55 Torino Termine domande iscrizione: 31 ottobre 2018 Inizio corsi: novembre 2018 Posti: 18 Titolo di studio rilasciato: Attestato finale di specializzazione, previo superamento dell’esame finale Prerequisiti: I destinatari del corso sono giovani e adulti disoccupati in possesso almeno di Qualifica professionale in ambito gestionale/amministrativo – commerciale – turistico Modalità di selezione: Colloquio motivazionale di orientamento per tutte le tipologie di destinatari Possono partecipare alle selezioni anche allievi in possesso di qualifica professionale differente da quelle presenti in tabella, previo accertamento delle capacità tecnico professionali necessarie e sufficienti per frequentare il percorso formativo (conoscenza base della lingua inglese e tecniche di segreteria) (A parità di valutazione, in caso di esaurimento posti, verrà privilegiato il criterio cronologico di iscrizione).
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
ASPETTI PRINCIPALI DEL CORSO DI PARRUCCHIERE DIPENDENTE E AUTONOMO Durata: 1800 ore, divise in 300 lezioni da 6. Prezzo: €2490 (iva, tasse e materiale didattico incluso). Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. PROGRAMMA DEL CORSO DI PARRUCCHIERE DIPENDENTE E AUTONOMO Il corso di Acconciatore Dipendente o parrucchiere, autorizzato dalla Regione Campania, ha una durata di 1800 ore divise in 2 moduli annuali. Al termine di ogni anno gli alunni sosterranno un esame pratico e teorico. A fine corso e dopo l'esame, gli alunni conseguono un Attestato di Qualifica Professionale, legalmente riconosciuto in tutta la comunità europea. Il prezzo è riferito ad un anno di corso. I corsi possono essere svolti di mattina o di pomeriggio.(art. 3 comma 1 lettera a) della legge 174 del 17 agosto 2005). Per poter partecipare bisogna aver completato la scuola dell'obbligo. Materie oggetto di studio: laboratorio tecnica Professionale informatica lingua Italiana Lingua Inglese Anatomia, dermatologia e Tricologia chimica e cosmetologia igiene e sicurezza Accoglienza e Orientamento Orientamento al Lavoro Comunicazione e Tecnica Commerciale psicologia ed etica professionale organizzazione aziendale Diritto, Rapporto di lavoro e legislazione di settore Alla fine dei 2 anni di pratica in Aula, dopo aver acquisito l'attestato di qualifica Professionale come Acconciatore Dipendente, potrai specializzarti conseguendo il corso Acconciatore Autonomo, autorizzato dalla Regione Campania, con durata annuale di 900 ore, legalmente riconosciuto in tutta la comunità europea. Terzo Anno (900 ore) Acconciatore Autonomo, per avviare autonomamente la tua attività di Acconciatore o parrucchiere). Il corso di Acconciatore Autonomo, è autorizzato dalla Regione Campania, ha una durata annuale di 900 ore. Il corso è diretto a tutti coloro che hanno acquisito l'attestato di qualifica Professionale come Acconciatore Dipendente. Al Termine delle 900 ore l'allieva sosterrà un esame finale; superato questo, le verrà rilasciato l'Attestato di Qualifica Professionale come Acconciatore Autonomo, legalmente riconosciuto in tutta la comunità europea. Materie oggetto di studio: Tecnica professionale e Laboratorio I sistemi di comunicazione Lingua Straniera Psicologia Diritto Informatica Organizzazione aziendale Igiene e sicurezza Dermatologia,Cosmetologia e Colometria Per partecipare al corso serve la fotocopia del documento d'identità, del codice fiscale (fronte retro) e del diploma. Il corso sarà svolto in aula a Salerno presso altro ente di formazione Autorizzato dalla Regione Campania con cui ScuolaSI è in convenzione. sito web: http://www.scuolasi.it
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
Target Services Solutions ente di formazione accreditato in Regione Lombardia per i servizi alla formazione e al lavoro organizza il corso Aso (Assistente di Studio Odontoiatrico). OBIETTIVI: Il corso (approvato dal DR del 14/06/2007, n.6481) consente di acquisire le competenze tecniche e relazionali necessarie alla formazione della figura professionale dell' Assistente alla poltrona di Studio Odontoiatrico il cui compito è sia offrire supporto pratico-operativo e relazionale al paziente sia occuparsi della strumentazione dello studio, del suo riordino nonché della sua sterilizzazione. A CHI E' RIVOLTO: Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere la figura professionale di Assistente di Studio Odontoiatrico. POSIZIONI in AULA: 20 FREQUENZE: Frequenza Mattutina dalle 9.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì Frequenza Serale dalle 18.00 alle 22.00 dal lunedì al giovedì Frequenza obbligatoria. Una presenza inferiore al 90% delle ore previste non consentirà l'ammissione all'esame finale. Requisiti: -Maggiore età -Diploma scuola di secondo grado, qualifica biennale o triennale (ai sensi della L. 95/80) oppure qualifica OSS -Certificato di idoneità alla mansione Inoltre per gli stranieri: -Dichiarazione di valore con traduzione asseverata del titolo di studio conseguito nel Paese d'origine, rilasciata dall'Ambasciata Italiana del Paese di appartenenza -Conoscenza della lingua italiana PROGRAMMA: 1000 ore di cui: 500 teoria, 100 esercitazioni, 400 tirocinio - Area Socio-Psicologica Area tematica durante la quale saranno approfonditi i seguenti argomenti: Comunicazione: definizione, modelli, metodi Le emozioni al lavoro, l'empatia, l'ansia, Orientamento al ruolo, Orientamento al paziente, Il lavoro in equipe - Area Relazionale Area tematica durante la quale saranno approfonditi i seguenti argomenti: Ascolto attivo Le risonanze provocate da diverse tipologie di pazienti e da loro comportamento Accogliere il paziente - Area Legislativa Area tematica durante la quale saranno approfonditi i seguenti argomenti: Requisiti degli studi e delle strutture odontoiatriche Legislazione sanitaria, Normativa amministrativa e contabile Protezione dei dati personali/legge sulla privacy, Il consenso informato, Codice deontologico dei medici Diritto del lavoro - Area Tecnico-Professionale Area tematica durante la quale saranno approfonditi i seguenti argomenti: La figura dell'assistente alla poltrona, Compiti, caratteristiche e ruolo, La gestione dello studio (telefono, fax, agenda, illuminazione, musica) La gestione del paziente - Area Scientifica Area tematica durante la quale saranno approfonditi i seguenti argomenti: Cenni di anatomia Anatomia generale Terminologia anatomica I tessuti Organi e apparati, Anatomia della bocca e dei denti - Tirocinio (400 ore) INIZIO DEL CORSO: 01 Ottobre 2018 - Frequenza Mattina dalle 9.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì COSTO DEL CORSO: € 2.160 Totale ore: 1000 ORE TITOLO OTTENUTO: Attestato Regionale Assistente alla poltrona di Studio Odontoiatrico con valore a livello nazionale Sede: TSS VARESE via Monte Golico 6 - Varese Per info e iscrizioni Tel:0332288316
2.160 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione Aproca Soc. Coop. Soc. apre le iscrizioni al Corso gratuito di informatica, finanziato dal Programma Garanzia Giovani fase II a favore dell’occupazione giovanile. Il corso, che prevede 50 ore di formazione, è preparatorio all’esame per la Certificazione PEKIT EXPERT, ed è rivolto a NEET dai 18 ai 29 anni ovvero giovani non impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo e NON NEET dai 18 ai 35, che vogliono acquisire competenze informatiche. I requisiti: • Giovani disoccupati dai 18 ai 29 anni (NEET) o dai 18 ai 35 anni non compiuti (NON NEET) • Essere residente in una delle Regioni Previste da Garanzia Giovani • Non deve avere già usufruito di una misura del primo Garanzia Giovani • Deve avere sottoscritto il Patto di Servizio presso il CPI competente. Per iscriversi al corso: • Registrarsi al portale https://silavora.it/ (necessaria la SPID) • Aderire al Programma Garanzia Giovani • Entro 60 giorni il CPI contatterà la persona per il colloquio di orientamento. Durante il colloquio presso il CPI chiederanno a quale Misura vorrà partecipare, deve indicare la “Mis. 2A Formazione – Corso di Informatica” indicando Aproca come soggetto promotore. • Dopo il colloquio di orientamento presso il CPL, arriva ad Aproca una e-mail di assegnazione e la segreteria o l’APL contatteranno l’utente per la presa in carico (in cui saranno spiegate le modalità e i tempi di erogazione del corso). Per informazioni e iscrizioni contattate la segreteria allo 091 6256156 o visitate il link: https://bit.ly/3Ul22dT
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
Laureata con lode in Scienze e Tecniche Psicologiche presso lâ€(TM)Universita Cattolica di Milano offre orientamento scolastico per la scelta della scuola superiore e della formazione universitaria. Il percorso sarà strutturato in due momenti di circa 1 ora: - un primo incontro di conoscenza con il/la ragazzo/a - un secondo incontro di restituzione al ragazzo e, se lo volessero, ai familiari Informazioni aggiuntive sullâ€(TM)inserzionista: - Attualmente laureanda in Cognitive Psychology in Health Communication presso Università Vita-Salute San Raffaele e Università della Svizzera Italiana - Corso in orientamento scolastico
50 €
Vista prodotto
Genova (Liguria)
Sono aperte le iscrizioni per il master universitario di I livello "Orientamento, mobilità e autonomia personale dei disabili visivi", promosso dal Dipartimento di Neuroscienze, Riabilitazione, Oftalmologia, Genetica e Scienze Materno-Infantili dell’Università di Genova in collaborazione con la Fondazione Istituto David Chiossone per ciechi e ipovedenti Onlus e UICI Sardegna. Il Master forma professionisti della riabilitazione di persone con disabilità visiva coniugando la formazione nell'area sanitaria-riabilitativa alla conoscenza e all'utilizzo delle nuove tecnologie (dispositivi e ausili elettronici). Benefit: vitto e alloggio per le attività che si svolgeranno a Genova per gli studenti residenti in Sardegna (finanziamento della Regione Autonoma Sardegna) scadenza domande: 27 settembre 2019 sede del corso: Genova selezione: Cagliari titolo rilasciato: Diploma di Master Universitario di I livello in “Orientamento, mobilità e autonomia personale dei disabili visivi” – I edizione 60 CFU.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
La Regione Lazio ha approvato un progetto per il finanziamento di un corso gratuito per “Orientatore”. L’ accesso al corso è riservato a disoccupati residenti nel territorio che sono in possesso di una laurea in discipline inerenti alla psicologia, alla pedagogia e all'antropologia. Dopo un test di ingresso e un colloquio motivazionale si potrà accedere alle attività formative.L’obiettivo del corso è quello di inserire questa figura professionale in vari ambiti lavorativi. Il progetto includerà attività formative, seminari di approfondimento, un percorso di orientamento individuale e un tirocinio.La didattica si svilupperà attraverso: Diagnosi risorse personali e potenzialità dell’utente; Informazione orientativa; Progettazione percorsi di sostegno lavorativo; Orientamento sviluppo espressività personale. Alla fine del corso è previsto un test finale e previo suo superamento, verrà rilasciato un Attestato di qualifica professionale riconosciuto dalla regione Lazio e valido sul territorio nazionale e europeo. Contattateci per avere maggiori informazioni.
Vista prodotto
Busto Arsizio (Lombardia)
Tale figura svolge attività di cura ed accudimento di persone con diversi livelli di auto-sufficienza psico-fisica (anziani, malati, disabili,...), anche a sostegno dei familiari, contribuendo al mantenimento dell'autonomia e del benessere in funzione dei bisogni dell'utente e del contesto di riferimento. Il percorso, della durata complessiva di 160 ore, viene offerto, insieme a servizi di bilancio e orientamento professionale, grazie al programma GOL (Garanzia di Occupabilità Lavoratori) e si rivolge a: persone disoccupate, tra i 30 e i 65 anni, residenti/domiciliati in Lombardia, con DID (dichiarazione di immediata disponibilità) in corso di validità in possesso di uno dei seguenti requisiti: - Beneficiari di ammortizzatori sociali (tra cui NASPI e DIS-COLL) i - in assenza di rapporto di lavoro da più di 6 mesi - Percettori reddito di cittadinanza - Altri lavoratori fragili o vulnerabili o con minori chance occupazionali quali: 1- disoccupati di lunga durata (almeno 6 mesi) 2- soggetti con presa in carico sociosanitaria e inseriti in percorsi di inclusione sociale · Uomini con più di 55 anni IL percorso prevede anche erogazione di servizi al lavoro personalizzati con tutor dedicato. Si precisa che: · Le Donne disoccupate over 30 possono partecipare a prescindere dal possesso dei requisiti sopra citati. · Per i cittadini stranieri è richiesto il superamento del test preliminare per la verifica della conoscenza della lingua italiana; conseguimento del livello. · Non è possibile la partecipazione al programma in caso di altre politiche attive in corso. · In esito alla formazione sarà possibile accedere ai corsi ASA/OSS con crediti, oppure accedere direttamente al mondo del lavoro, anche usufruendo dell'apposito servizio gratuito di orientamento professionale. Sede del corso: Busto Arsizio, Piazza Gallarini 6 Fascia oraria: 14.30 - 18.30 L'accesso al corso avverrà previa verifica dei requisiti da parte dell'ente.
Gratuito
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Aiv Formazione in collaborazione con English Studio propone un corso di formazione gratuita rivolto alla figura di "Addetto alla relazione con la clientela turistica di madrelingua tedesca. Questo progetto si pone lâ€(TM)obiettivo di sfruttare lâ€(TM)enorme potenziale occupazionale che offre il territorio di Verona e del Lago di Garda, zona cruciale per il turismo tedesco, formando e rendendo immediatamente operativi 7 giovani che riceveranno una formazione trasversale (gestione e fidelizzazione della clientela, promozione del territorio) e linguistica (tedesco) permettendo loro di operare nella gestione della clientela turistica di madrelingua tedesca. Si tratta di un percorso di “Orientamento e Formazione” che punta ad orientare i giovani a soluzioni lavorative in linea on le esigenze del territorio e renderli spendibili sul campo per sopperire alla richiesta di personale nel periodo turistico. Articolazione del Progetto: â-ª Formazione professionalizzante relativa a: gestione dellâ€(TM)accoglienza turistica, fidelizzazione del cliente, gestione dei reclami, promozione del territorio, apprendimento della lingua tedesca - 128 ore â-ª Consulenza orientativa individuale - 2 ore â-ª Orientamento specialistico individuale - 4 ore Requisiti destinatari del percorso: â-ª Giovani disoccupati o inattivi di età compresa tra i 18 e i 29 anni che non sono né in educazione né in formazione, che hanno assolto l'obbligo di istruzione; â-ª Iscrizione al portale clic-lavoro Veneto e apertura Patto di Servizio Garanzia Giovani presso uno Youth Corner. Sarà data priorità ai giovani che presentano: â-ª esperienze pregresse in strutture ricettive; â-ª titoli di studio inerenti allâ€(TM)ambito turistico; â-ª forte predisposizione alle relazioni sociali e al lavoro in team per il raggiungimento di obiettivi comuni. La partecipazione al corso è gratuita. Sede del corso: AIV Formazione - Viale Postumia 37, Villafranca di Verona (VR). Iscrizioni entro il 25/05 I posti disponibili sono 7.
Vista prodotto
Norcia (Umbria)
La Sibillini Adenture ASD affiliata CSEN organizza nell’ambito dello sport Orientamento con specialità Survival il corso “Sibillini Survival Basic”. Tipologia: full immersion, si dorme una notte all’aperto, nei rifugi autocostruiti. Cosa facciamo: applicazione delle tecniche base di survival e bushcraft in ambiente montano. Chi può farlo: questo corso è consigliato per amanti dell’outdoor e ambiente naturale, età da 14 anni in poi, per età inferiori fare opportuna richiesta. Programma: inizio sabato mattina, termine domenica pomeriggio, abbigliamento ed equipaggiamento, kit di sopravvivenza, uso corretto degli strumenti da taglio, i nodi più importanti, approntamento di un rifugio di emergenza “lo shelter”, tecniche gestione fuoco primitivo, la cucina trappeurs, escursione con applicazione delle tecniche di orientamento. Massimo 12 partecipanti a corso, per partecipare richiedere informazioni o le schede di prenotazione inviarci un e-mail. Rilascio attestato del Settore Survival CSEN
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Sono aperte le iscrizioni al corso “COMPETENZE ORGANIZZATIVE con TIROCINIO” Progetto: Persone migliori, migliori imprese GRO – W –OMEN DONNE CHE CRESCONO CERCHI LAVORO MA… VORRESTI LAVORARE MA … VUOI MIGLIORARTI MA… CERCHIAMO 9 DONNE 18-35 ANNI - alla ricerca di un’opportunità di lavoro - determinate a partecipare ad un percorso formativo di crescita - motivate a vivere un’esperienza di tirocinio di 3 mesi SETTORI - Sartoria e confezionamento di capi di abbigliamento - Assistenza all’infanzia - Vendita e la gestione del magazzino - Servizi ambito ristorazione, bar, mensa - SCADENZA ISCRIZIONI 21 SETTEMBRE ! Finanziato con il contributo della FONDAZIONE CRT nell’ambito del progetto Iniziativa Lavoro 2018 Il progetto mette al centro la donna, conducendola in un percorso di rafforzamento del proprio io proiettato sul lavoro. L’eredità di fine corso a cui puntiamo è avere consolidato in ciascun partecipante capacità facilitanti l’approccio al mondo del lavoro 4.0. Dopo le fasi in aula, all’esperienza di tirocinio sarà rimessa la formazione tecnica per ciascun ruolo. Ciò in piena corrispondenza con gli indici di efficienza formativa, che confermano come il training on the job sia lo strumento principe in chiave generativa di competenze. IL PERCORSO È ARTICOLATO IN 3 FASI: - - orientamento professionale, tutoraggio e accompagnamento al lavoro; - - formazione in tema soft skills (56 ore), con focus su comunicazione, leadership, orientamento al risultato, adattabilità al cambiamento, capacità di gestione, lavoro di squadra; - - formazione in tema sicurezza sul lavoro e diritto/doveri dei lavoratori (24 ore); - - tirocinio part time di 3 mesi. I DESTINATARI SONO: - - donne di età compresa tra i 18 e 35 anni compresi; - - disoccupate - - residenti in Torino e Provincia LE MODALITÀ DI ISCRIZIONE SONO: - - leggere tutta l’informativa presente su questa pagina; - - scegliere fino ad un massimo di 2 mansioni, come individuate a seguire; - - compilare e inviare il format specifico, entro la data di scadenza. LE UTENTI PREISCRITTE ENTRO IL 12 SETTEMBRE CHE DALLE INDICAZIONI FORNITE NEL FORMAT RISULTINO AVERE I REQUISITI GENERALI, VERRANNO CONTATTATE PER IL COLLOQUIO INFORMATIVO E SELETTIVO. POSIZIONI Servizi ambito ristorazione, bar, mensa Assistenza all’infanzia Sartoria e confezionamento di capi di abbigliamento Vendita e la gestione del magazzino REQUISITI SPECIFICI Conoscenza della lingua italiana Qualifica o diploma di scuola media superiore in ambito educativo Scadenza iscrizioni 21 settembre Avvio progetto: settembre Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi a: Associazione PROGETTO MARCONI – Via Belfiore, 55 – 10125 Torino Agenzia formativa accreditata presso la Regione Piemonte Determinazione Dirigenziale n. 563 del 2 ottobre 2012 – certificato n. 1119/001 Tel. 011/0438530 - mail: segreteria@progettomarconi.com Candidatura esclusivamente on-line sul sito: www.progettomarconi.com
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Louis Formazione progetta, organizza e coordina percorsi di formazione tramite piattaforma e-learning. L'intero percorso formativo avrà una durata di 500 ore suddivise in teoria e stage/tirocinio formativo in aziende del settore. Al termine del percorso formativo è possibile accedere a gli esami di certificazione validi su tutto il territorio Nazionale ed Internazionali rilasciati direttamente dai più importanti brand del settore. I nostri percorsi formativi offrono un sovvenzionamento in base ad età e status occupazionale fino al 70%. In più l'Accademia offre la possibilità di rateizzare i costi a Tasso 0. Il corso pertanto è rivolto a studenti, disoccupati, inoccupati e lavoratori in cerca di nuove qualifiche professionali. PROGRAMMA DEL CORSO parametri geometrici caratterizzanti la posizione di un modulo nello spazio: orientamento azimutale, inclinazione superficie captante (o angolo di tilt) influenza dell’inclinazione e dell’orientamento sulla quantità di energia captata da un modulo Stima di produzione di energia elettrica di un generatore fotovoltaico. parametri fisici, geometrici ed elettrici: influenza del sito di installazione, esposizione della superficie captante, ombreggiamenti, caratteristiche dei moduli ore solari equivalenti, ore solari equivalenti di picco (o a piena potenza) determinazione di produzione attesa di energia elettrica Principio di funzionamento di un dispositivo fotovoltaico effetto fotoelettrico principali materiali utilizzati in campo fotovoltaico Proprietà di una cella fotovoltaica Analisi dei parametri di una cella fotovoltaica Tipologie di celle fotovoltaiche e processi tecnologici di produzione efficienza di una cella fotovoltaica: inverter • Il piano didattico può subire aggiornamenti da parte delle direzione didattica.
Vista prodotto
Italia
Il Centro di Formazione Casau, di Avv. Nicandro Carmine Zona e Dott.ssa Rita Manzo, è un affermato centro di formazione professionale di giovani per i giovani che hanno voglia di frequentare ed imparare, ti offre formazione professionale regionale ed accademica con certificazione di qualità europea nei settori dell'estetica, acconciatura, beauty/benessere, comunicazione e marketing: corsi di ricostruzione unghie, micropittura unghie, trucco, acconciatore, fotomodella, marketing e comunicazione efficace, public speaking e tanti altri sempre ad un costo accessibile a tutti con possibilità di rateizzare. Chiamaci al 3319245915 o contattaci su FB Casau Centro Formazione per chiedere info specifiche su costi e modalità per prenotare così il tuo corso o se sei indeciso puoi prenotare la tua giornata gratuita di orientamento presso di noi e ti aiuteremo a scegliere il percorso professionale più adatto ai tuoi desideri e attitudini. N. B. la gratutità si riferisce al percorso di orientamento e non ai corsi erogati.
Gratuito
Vista prodotto
Italia
Marketing: cultura d’impresa 6 incontri / 15 ore Insegnante Raffaele Ferrante Il corso approfondisce, attraverso svariati casi reali provenienti da differenti settori merceologici, il concetto di mercato, inteso come luogo della competizione tra le aziende, e la conseguente necessita? della ricerca di mercato. Si insegnano le tecniche per le ricerche di posizionamento al fine di impostare strategicamente attraverso un piano di marketing, il valore di marca e di prodotto. Viene affrontato il concetto di target, inteso come consumatore e come persona che innesca il processo d’acquisto influenzando il mercato. Infine si affronta il marketing mix (Prodotto, Prezzo, Promozione, Distribuzione), che studia il prodotto in relazione al prezzo e alla sua distribuzione, per definire tutte le azioni di promozione necessarie per l’affermazione del prodotto. Sono previsti corsi di approfondimento. 1 Concetto di marketing, definizione classica e moderna di marketing, micro e macro marketing. 2 Evoluzione del marketing. Orientamento al prodotto, alle vendite, al mercato. Marketing come orientamento al consumatore. Le variabili del marketing mix. 3 La distribuzione dei prodotti, i canali distributivi e i suoi format. 4 Le caratteristiche dei punti vendita, assortimento, promozioni, layout e display. 5 Ricerche di mercato, le fonti di informazioni sul mercato. Le ricerche di mercato quantitative e qualitative, la lettura delle variabili psico-grafiche. 6 La comunicazione di marketing e i suoi strumenti. Unico Turno: Inizio: mercoledì 21 febbraio. Frequenza: il mercoledì, ore 20.00–22.30, una volta alla settimana. Costo: € 85 comprensivo di tessera Arci 2018 (ridotto € 80).
Vista prodotto
Cremona (Lombardia)
ARGOMENTI: o Il counseling coaching o Il colloquio motivazionale o Il counseling secondo lâ€(TM)orientamento dinamico o Il counseling con gli anziani o Inquadramento grafologico del counselor o La tecnica cognitivo-comportamentale o Psicosomatica o Giornate seminariali METODOLOGIA DI INSEGNAMENTO: Oltre a lezioni teoriche frontali, è prevista la visione di audiovisivi, l'analisi di casi ed esercitazioni di gruppo. Le lezioni si svolgono per l'intera giornata del sabato (10 ore da 50 min.), per 15 giornate. Presso: Istituto di Analisi Immaginativa Via Dante, 209 26100 Cremona. La Direzione si riserva la possibilità di operare variazioni. PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI PRESSO LA SEGRETERIA DELL' I.A.I. Onlus
1.800 €
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.