-
loading
Solo con l'immagine

Corso seo ottimizzazione siti


Elenco delle migliori vendite corso seo ottimizzazione siti

GUIDA SEO PER SITI WORDPRESS: TRUCCHI E SEGRETI PER MIGLIORARE IL POSIZIONAMENTO NEI MOTORI DI RICERCA
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE POPSOCKETS POPGRIP INTERCAMBIABILE
    • Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
    • Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
    • PopGrip con un Top Intercambiabile; cambia il tuo PopTop per un altro disegno o rimuovilo completamente per funzionalità di ricarica wireless. (Non compatibile col caricabatterie wireless MagSafe di Apple o portafoglio MagSafe).
    • Supporto estendibile per guardare video, fare foto di gruppo, fare chiamate via FaceTime, Zoom and Skype.
    • Adesivo moderno riutilizzabile, riposizionabile, adatto a tutti tipi di smartphone, tablet, custodie e molti altri dispositivi.
    • Nota: non aderisce a certi tipi di custodie in silicone, resistenti all'acqua o strutturate.
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE FELPA
    • Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
    • Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
    • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Roma (Lazio)
    Corso SEO: Tematiche e Programma Il corso SEO individuale OnLine sarà suddiviso in 5 giorni per due ore al giorno, sarà sufficiente avere un account Skype che permetterà di avere una video chiamata tra noi. Inoltre se verrà scaricato sul proprio PC il programma di connessione remota come teamviewer, questo mi permetterà di collegarmi da remoto al tuo computer, per interagire con tuo sito nel caso in cui hai voglia di farmelo vedere. Programma del corso: Strumenti Gratuiti Offerti Da Google: Google Search Console Google Analytics Google Keyword Planner Posizionamento Sito Web OffPage Ottimizzazione Dei Template WordPress Plugin SEO WordPress Ottimizzazione Della Struttura Di Un Sito Gestione Meta Tag Meta Tag ” title “ Meta Tag ” Description “ Meta Tag ” Rel Canonical “ Come e Perché Fare Un 301 Come Creare Un Contenuto Per Posizionare Un Servizio/prodotto Link Interni Posizionamento SEO On Page Cos’è Un Posizionamento Off Page Link Building Guest Post Link Follow Link NoFollow Citazioni Strategia Di Link Popularity Scrivimi Per Avere Maggiori Informazioni o Per Prenotare il Tuo Corso SEO OnLine Generalmente rispondo nel breve tempo, se non ricevi una mia risposta prova a controllare nella cartella spam del tuo gestionale di posta.
    500 €
    Vista prodotto
    Alessandria (Piemonte)
    La Web Project group è orgogliosa di presentare il Corso SEO per aziende un corso pensato appositamente per la formazione aziendale e il posizionamento su Google partendo dalle basi e arrivando fino ad una completa padronanza della materia. Si tratta di un corso teorico-pratico dove vi verranno dati tutti gli strumenti per l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Nello specifico il corso: • Si svolgerà in 4 ore (divise in moduli) • Sarà un corso individuale a tu per tu con un nostro seo specialist • Prevede esercitazioni pratiche per quanto concerne la vostra specifica situazione. All’interno del corso verrà trattato: Cos’è la SEO? Principi di base – 1 ora • Seo On Page, lo studio delle keywords • Seo On Page, H1, H2, H3, si usano? Quando? • Link interni ed esterni nella Seo On Page • Tag Title, Meta Description, Url parlante SEO On-Page – 2 ore • Keywords research (panoramica su SEOzoom e SEMrush) • Stesura del testo per la Seo On Page • Ottimizzazione SEO delle immagini • Tag e categorie nella Seo per Blog SEO Off-Page – 1 ora • Seo Off Site, Come funziona la link building? • Seo Off Site, Tutti i backlink sono uguali? • Link follow e nofollow, che differenza c’è? • L’Importanza dei social media nella Seo Off Page • Che pagina linkare e che anchor text usare? • Seo Off Site, l’importanza strategica di Google My Business
    Vista prodotto
    Bari (Puglia)
    La Web Project group è orgogliosa di presentare il Corso SEO per aziende un corso pensato appositamente per la formazione aziendale e il posizionamento su Google partendo dalle basi e arrivando fino ad una completa padronanza della materia. Si tratta di un corso teorico-pratico dove vi verranno dati tutti gli strumenti per l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Nello specifico il corso: Si svolgerà in 4 ore Sarà un corso individuale a tu per tu con un nostro seo specialist Prevede esercitazioni pratiche per quanto concerne la vostra specifica situazione. All’interno del corso verrà trattato: Cos’è la SEO? Principi di base – 1 ora Seo On Page, lo studio delle keywords Seo On Page, H1, H2, H3, si usano? Quando? Link interni ed esterni nella Seo On Page Tag Title, Meta Description, Url parlante SEO On-Page – 2 ore Keywords research (panoramica su SEOzoom e SEMrush) Stesura del testo per la Seo On Page Ottimizzazione SEO delle immagini Tag e categorie nella Seo per Blog SEO Off-Page – 1 ora Seo Off Site, Come funziona la link building? Seo Off Site, Tutti i backlink sono uguali? Link follow e nofollow, che differenza c’è? L’Importanza dei social media nella Seo Off Page Che pagina linkare e che anchor text usare? Seo Off Site, l’importanza strategica di Google My Business
    Vista prodotto
    Italia
    Il corso SEO si rivolge a chi intenda avvicinarsi al mondo della SEO o voglia approfondirne alcuni aspetti. Il corso è individuale (o al massimo due persone), in modo da potersi focalizzare al meglio sulle esigenze di apprendimento dello studente. Il corso è della durata di 7 ore (da fare o in un'unica giornata, o in due) e si svolgerà nel domicilio dell’interessato o in quello dell’insegnante. Il costo è di 150 euro. Cosa prevede il programma? Il programma del corso SEO è strutturato nel seguente modo: - Introduzione ai motori di ricerca - Strategie SEO e scelta delle parole chiave - Ottimizzazione on site - Ottimizzazione off site Chi è l’insegnante? Mi chiamo Francesco Bellomia e sono un consulente SEO e copywriter. Puoi cercarmi su LinkedIn o seguirmi sul mio blog seoholmes.it
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Impulse Team Academy presenta il Corso SEO Starter Kit Questo corso svolto online, è rivolto a chi desidera implementare le proprie skill in ambito SEO, attraverso un workshop mirato ed intensivo per arricchire il proprio profilo professionale e avere gli strumenti necessari operare con la SEO. OBIETTIVO Il workshop mira a fornire ai partecipanti tutte le nozioni essenziali per conoscere in modo professionale la SEO, le strategie e gli strumenti per operare e migliorare fin da subito il posizionamento di un sito sui motori di ricerca. DURATA 6 ore Live su Facebook https://www.facebook.com/groups/ImpulseTeamAcademy/ CON QUESTO CORSO IMPARERAI A Impostare una strategia SEO efficace Padroneggiare i principali tool per ottimizzare un sito web PROGRAMMA DEL CORSO 1 Introduzione alla SEO - Cos'è la SEO - Come funziona Google (Le SERP) - On-site SEO ed off-site SEO - Come creare una strategia SEO: la scelta delle parole chiave 2 Pagine e ottimizzazione - Come ottimizzare un sito web - Come creare tag, title, description, head e body efficaci - La sitemap 3 Le performance SEO - Come misurarle (Google Analytics e Google Search Console) - Strumenti e tool 4 SEO copywriting - Come scrivere un contenuto SEO oriented 5 Tecniche e strategie per migliorare il posizionamento di un sito web - Il ruolo dei social - Il link building: l'importanza dell'article marketing - I guest post: cosa sono e come funzionano Attestato Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE FORMATORE Stefania Gennari - Esperta in comunicazione digital - PR & Social Media Manager. Ha collaborato con aziende come Sony Italia, SAS Institute, BIC, MTV Italia, Confindustria e Optissimo - in qualità di account manager, sviluppando progetti importanti di unconventional marketing e comunicazione integrata. Laureata in Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in "Comunicazione e Pubblicità", inizia fin da subito a lavorare in agenzia come addetta ufficio stampa ed eventi per grandi brand fra i quali Chris Craft, Villebrequin, Peugeot Italia e tanti altri. Oggi è uno dei formatori di Impulse Team Academy: un progetto di alta formazione a cura di Impulse Team, agenzia attiva dal 2004 nella comunicazione aziendale e nell’organizzazione di eventi. PER PARTECIPARE Iscriversi al Gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/ImpulseTeamAcademy/ >> Per ricevere maggiori informazioni sul Corso scrivici a: academy@impulseteam.it >> Per iscrizioni dirette: https://bit.ly/2s71eh5 >> Vuoi ricevere il catalogo dell'Academy? Fai richiesta a: academy@impulseteam.it
    Vista prodotto
    Treviso (Veneto)
    L’algoritmo di Google e degli altri motori di ricerca sta diventando sempre più complesso; per questo è necessario comprenderne il funzionamento per riuscire a dare visibilità al proprio sito web senza lasciare nulla al caso. Il corso di ottimizzazione per i motori di ricerca proposto dallo Studio Trevimedia di Treviso prende in considerazione tutte le fasi di creazione di un sito in ottica SEO al fine di creare un efficace strumento di web marketing. Trascurare questo aspetto significa creare un sito destinato a non avere visitatori e quindi non sarà in grado di promuovere il nostro brand, i nostri servizi o vendere i nostri prodotti. Al contrario, l’implementazione di questo aspetto, ci garantirà un aumento significativo del nostro fatturato. Contattaci anche solo per un colloquio in forma gratuita: tel. 333 810 54 88
    Vista prodotto
    Macerata (Marche)
    Bit Srl, ente di formazione accreditato presso la Regione Marche, organizza il corso TECNICO PROGETTAZIONE SITI WEB che rilascia, previo superamento dell'esame finale, un attestato di specializzazione di II livello valido ai sensi della legge 845/78 art. 14. Il corso ha una durata complessiva di 300 ore 90 delle quali saranno svolte in stage presso aziende del settore. Il corso fornirà competenze per realizzare, gestire e aggiornare un sito web corporate ed e-commerce sviluppato attraverso il CMS WordPress e Woocommerce. Particolare attenzione sarà rivolta anche ad aspetti quali SEO, SMM, Mail Marketing e Analytics & Report e si parlerà anche grafica e gestione di colori e immagini.
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Questo corso è rivolto a chi desidera implementare le proprie skill in ambito SEO, attraverso un workshop mirato ed intensivo per arricchire il proprio profilo professionale e avere gli strumenti necessari operare con la SEO. OBIETTIVO Il workshop mira a fornire ai partecipanti tutte le nozioni essenziali per conoscere in modo professionale la SEO, le strategie e gli strumenti per operare e migliorare fin da subito il posizionamento di un sito sui motori di ricerca. DURATA 6 ore (9:00-13:00 // 14:00-16:00) 28 MAGGIO 2018 LUOGO Spazio Pin Via Sondrio 5 Milano CON QUESTO CORSO IMPARERAI A Impostare una strategia SEO efficace Padroneggiare i principali tool per ottimizzare un sito web PROGRAMMA DEL CORSO 1 Introduzione alla SEO - Cos'è la SEO - Come funziona Google (Le SERP) - On-site SEO ed off-site SEO - Come creare una strategia SEO: la scelta delle parole chiave 2 Pagine e ottimizzazione - Come ottimizzare un sito web - Come creare tag, title, description, head e body efficaci - La sitemap 3 Le performance SEO - Come misurarle (Google Analytics e Google Search Console) - Strumenti e tool 4 SEO copywriting - Come scrivere un contenuto SEO oriented 5 Tecniche e strategie per migliorare il posizionamento di un sito web - Il ruolo dei social - Il link building: l'importanza dell'article marketing - I guest post: cosa sono e come funzionano Attestato Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE FORMATORE Stefania Gennari - Esperta in comunicazione digital - PR & Social Media Manager. Ha collaborato con aziende come Sony Italia, SAS Institute, BIC, MTV Italia, Confindustria e Optissimo - in qualità di account manager, sviluppando progetti importanti di unconventional marketing e comunicazione integrata. Laureata in Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in "Comunicazione e Pubblicità", inizia fin da subito a lavorare in agenzia come addetta ufficio stampa ed eventi per grandi brand fra i quali Chris Craft, Villebrequin, Peugeot Italia e tanti altri. Oggi è uno dei formatori di Impulse Team Academy: un progetto di alta formazione a cura di Impulse Team, agenzia attiva dal 2004 nella comunicazione aziendale e nellâ€(TM)organizzazione di eventi. >> Per ricevere maggiori informazioni sul Corso scrivici oppure visita il LINK nell'annuncio.
    99 €
    Vista prodotto
    Pescara (Abruzzo)
    Premessa Quando cerchiamo qualcosa sui motori di ricerca, ci aspettiamo di ricevere i risultati utili prima di altri. Risultati pertinenti, precisi e che corrispondono esattamente a quello di cui avevamo bisogno. I motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing e così via), classificano e valutano costantemente le pagine internet utilizzando criteri specifici, e “decidendo” quali siti devono essere mostrati prima di altri, grazie all'utilizzo di algoritmi proprietari. SEO, in inglese “Search Engine Optimization”, è lâ€(TM)insieme di strategie e pratiche volte allâ€(TM)aumento della visibilità di un sito, per migliorarne la posizione nelle classifiche create dai motori di ricerca. (indicizzazione) Sono molteplici le pratiche adottate per lâ€(TM)ottimizzazione, e riguardano diversi aspetti di un sito web: dalla struttura interna (codice HTML) ai contenuti testuali e multimediali, dai link in entrata a quelli in uscita, e così via. La valutazione dipende dallâ€(TM)attinenza delle parole chiave con il testo, con le immagini e dalla presenza di contenuto più o meno accurato. SEM sta per Search Engine Marketing, ed è una disciplina più ampia che include il metodo SEO a quelli a pagamento (Marketing sui motori di ricerca). Una strategia completa implementa sia questi risultati a pagamento che quelli organici (tipici della SEO), con un lavoro continuo di ottimizzazione e promozione volte allâ€(TM)aumento della visibilità. Analisi delle parole chiave, scelta del target, acquisto di annunci e campagne mirate: strategie SEM e strategie SEO devono essere monitorate ed aggiornate frequentemente, così da potersi adeguare allâ€(TM)evoluzione del mercato e della propria impresa. Programma Modulo I. SEO. Ottimizzazione della visibilità sul web • Lâ€(TM)indicizzazione sui motori di ricerca; • Spider e Bot. Come funzionano; • Tecniche di scrittura per il Web; • Ricerca e analisi delle keywords; • SEO on e off site; • Title, Meta Description e Meta Tag; • Link Building; • Blogging e copywriting; • Black Hat e White Hat SEO; • Google analytics; • SEO su Wordpress; • Analisi di casi di successo; Modulo II. SEM. Marketing sui Motori di Ricerca • Google mybusiness; • Creare una campagna pubblicitaria; • Schede Personas; • Monitorare la performance degli annunci: Target e Indicatori; • Target e indicatori; • Local marketing; • Inbound Marketing & Lead Generation; • Retargeting e remarketing; Il corso sarà accompagnato da esercitazioni ed esempi pratici. Destinatari Tutti i tipi di imprenditori e commercianti Liberi Professionisti e professionisti del marketing desiderosi di apprendere e applicare nuove tecniche comunicative online per la promozione o il rilancio della propria attività, oppure semplicemente ampliare la propria cultura digitale per interfacciarsi consapevolmente con agenzie e consulenti esterni, mantenendo il controllo della propria immagine e della strategia di comunicazione. Aziende, PMI o Enti che vogliono ampliare il know-how delle proprie risorse interne, per aumentare le proprie capacità rispetto ai competitors ed approcciare in modo più competente i nuovi mercati e le nuove tecnologie. Addetti Marketing, Agenzie di Comunicazione o di Organizzazioni Eventi, Social Media Manager, Community Manager, Copywriter, Blogger, Web Editor, Webmaster che vogliono approfondire le proprie conoscenze nellâ€(TM)ambito della comunicazione e della promozione. Studenti, Neodiplomati, Neolaureati e Persone in cerca di uno sbocco professionale per apprendere nuove competenze sempre più richieste dal mercato odierno. Durata del Corso: 30 Ore Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara (PE) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    - CORSO MASTER IN MARKETING DIGITALE - L'esperto di marketing digitale è attualmente tra le professioni più richieste nel mondo del lavoro. Il master in marketing digitale, fornisce le competenze necessarie a ricoprire una figura lavorativa sempre più strategica all'interno delle aziende. Al termine del corso il partecipante sarà in grado di: - Gestire e coordinare il team oltre a definire le strategie di marketing insieme alla direzione. - Utilizzare CMS per modificare e gestire in completa autonomia i contenuti e il SEO dei siti web gestiti. - Avrà conoscenze di HTML per poter analizzare il codice dei siti web in ottica SEO e conoscenze grafiche per realizzare in completa autonomia le immagini necessarie per le campagne di marketing online. - Saprà creare contenuti efficaci e coinvolgenti per gestire la comunicazione social e istituzionale. - Portare notorietà al brand attraverso la creazione di contenuti efficaci e coinvolgenti su social e siti web. - Creare campagne advertising sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram LinkedIn) e su Google Adwords. - Creare, monitorare e analizzare campagne di email marketing. - Analizzare ed implementare una strategia SEO per il posizionamento sui motori di ricerca ed utilizzare i tool necessari al raggiungimento degli obiettivi. Il corso della durata di 72 ore, non richiede nessun requisito fondamentale per poterlo svolgere, tranne, ovviamente la conoscenza basilare del pc Il corso è composto dai seguenti moduli: Photoshop - Fotoritocco - 14 ore Wordpress - 16 ore Html e Css - 16 ore Web Writing - 8 ore SEO - Search Engine Optimization - 8 ore Social Media Marketing - 8 ore SEM e Facebook adv - 8 ore Contattateci per maggiori informazioni in merito!
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Un corso seo per scoprire tutti i segreti della Search Engine Optimization, un appuntamento di 6 ore di lezione intervallate da esercitazioni pratiche. Un appuntamento da non perdere dedicato a web designer, web development, copywriter, alle aziende che hanno necessità di ottimizzare il proprio sito sui motori di ricerca e a tutti coloro che devono ampliare le proprie conoscenze in ambito SEO. Analisi gratuita del sito web.
    Vista prodotto
    Cagliari (Sardegna)
    Ti invitiamo al prossimo CORSO GRATUITO di Web marketing Prenota ora il tuo posto, contattaci Per prenotare puoi rispondere anche a questo annuncio ARGOMENTI DEL CORSO - Creazione siti web (ti faremo vedere una piattaforma innovativa e davvero facilissima da usare) - SEO (Posizionamento sui motori di ricerca) - Google ADS (Piattaforma pubblicitaria di Google) - Pubblicità sui social (trucchi e consigli per delle buone campagne pubblicitarie) PERCHE' E' GRATIS? I nostri corsi sono gratuiti perchè vengono utilizzati per pubblicizzare la nostra agenzia ed entrare in contatto con eventuali futuri collaboratori. Siamo noi lo sponsor di noi stessi MATERIALE DIDATTICO GRATUITO Alla fine del corso vi verranno fornite gratuitamente via e-mail le slide relative agli argomenti esposti sopra VIENE RILASCIATO ATTESTATO DI FREQUENZA Disponibilità massima: 20 persone. ACCESSO ILLIMITATO ALLA PIATTAFORMA ONLINE Avrete accesso illimitato tutti i giorni H24 alla nostra piattaforma online dove sono presenti altri argomenti di approfondimento Se hai bisogno di ulteriori informazioni contattaci rispondendo al presente annuncio o cercaci su Google o Facebook come Sviluppo Reti Commerciali
    Vista prodotto
    Mantova (Lombardia)
    SEO E SEM Specialist (specialista sui motori di ricerca) Il corso di SEO e SEM Specialist è focalizzato sulle tematiche del posizionamento Web e dellâ€(TM)Inbound marketing e prepara ad unâ€(TM)avvincente carriera nel campo del Marketing online. La SEO â€" Search Engine Optimization è una branca del Web Marketing che si occupa dellâ€(TM)ottimizzazione strategica dei contenuti web, in modo da renderli visibili nei primi posti delle pagine dei motori di ricerca, rispetto alle parole chiave utilizzate dagli utenti. Il SEM â€" Search Engine Marketing è un insieme di strategie di marketing online fondamentali per portare traffico di qualità verso siti e progetti web, migliorando così il business aziendale. SEO e SEM sono strumenti coordinati che hanno lo scopo di potenziare le campagne di web marketing e di aumentare la visibilità di siti e progetti sul web. Nel corso imparerete a capire come funzionano i motori di ricerca, come scegliere parole chiave strategiche per indicizzare correttamente siti e progetti web evitando penalizzazioni, come rendere i progetti web usabili e accattivanti, come scrivere in modo efficace per gli utenti del web e per i motori di ricerca, come creare efficaci campagne SEM con Google AdWords e come utilizzare gli strumenti di Analytics per monitorare gli obiettivi di business. Rivolto a: chi intende diventare un professionista di strategie di web marketing finalizzate a collocare siti e progetti web nelle prime posizioni delle pagine dei motori di ricerca e, in generale, nellâ€(TM)ecosistema dei social network.
    450 €
    Vista prodotto
    Salerno (Campania)
    Corso di Webdesigner programmi utilizzati: adobe dreamweaver adobe photoshop adobe illustrator linguaggi studiati: html css3 javascript / jQuery php mysql programma del corso: teoria per la progettazione sul web; tecnica per progettazione web di siti statici e dinamici; progettazione grafica per il web; utilizzo di spazi hosting, file manager per ftp tipo filezilla, caricamento file e siti online; responsive design; elementi di animazione in css3 e jQuery; progettazione grafica raster - adobe photoshop; progettazione grafica vettoriale - adobe illustrator; adobe dreamweaver; web marketing; seo e tecniche di ottimizzazione per l'indicizzazione sui motori di ricerca; web analytics per analisi e reporting delle visualizzazioni e degli utenti del proprio sito; oltre alla creazione da zero di siti ed commerce verranno spiegati anche installazione, progettazione grafica e personalizzazione di cms tipo wordpress, joomla e prestashop... le lezioni a domicilio oppure online tramite teamweaver
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    CORSO BASE DI JOOMLA CREARE SITI WEB CON JOOMLA RAWMASTER Durata: Due giorni da 5 ore, totale 10 ore. Orario: 9.00-14.00 Sede: corso di P.ta Ticinese 69 Milano (MM P.ta Genova) A chi è rivolto Il corso è rivolto a chi vuole avvicinarsi alla gestione di contenuti su web tramite il famoso CMS Joomla. Verrà trattato tutto il processo che porta alla realizzazione di un sito web funzionante, dalla scelta e l'installazione del pacchetto joomla alla messa online di un sito web funzionante. Verranno anche discusse le possibili personalizzazioni dell'amministrazione tramite plugin e la personalizzazione dei template del frontend. Il corso avrà una forte componente pratica, che permetterà ai partecipanti di realizzare, durante lo svolegersi del corso, un sito web perfettamente funzionante. Obiettivi L'obiettivo principale sarà prendere confidenza con il pacchetto Joomla durante tutto il percorso che porta dall'installazione alla messa online, e in specifico i partecipanti al corso impareranno a: * scegliere la versione del pacchetto Joomla adatta alle proprie esigenze, * installare la piattaforma, * espandere alcune delle funzionalità del CMS tramite plugin selezionati, * personalizzare i template della presentazione del sito. * manutenere il sito Docente: Franca Branda Dopo il diploma in Illustrazione Editoriale e Pubblicitaria ha frequentato corsi di specializzazione in web design e un master in Web Content Management presso l'Ateneo Multimediale di Milano. Ha lavorato come web designer e grafica per diverse aziende operanti nel campo della Comunicazione e dell'Information Technology. Dal 2005 lavora come web designer freelance. Tra i progetti più importanti realizzati di recente ci sono i siti dedicati alla collana di corsi del Gruppo Repubblica e L'Espresso Speaknow e Speaknow For Work e il sito Instant English realizzato per John Peter Sloan in occasione dell'uscita del suo libro omonimo. Principali argomenti trattati INTRODUZIONE * cos'è un CMS * cos'è joomla * versione: 1.5, 1.6, quale scegliere? * recupero del pacchetto INSTALLAZIONE * installazione di un server locale (utile per la parte pratica del corso) * installazione passo-passo di Joomla (database, sorgenti, creazione user administrator, sicurezza) GESTIONE AMMINISTRAZIONE * Panoramica di tutte le funzionalità base disponibili nell'amministrazione, struttura * gestione utenti/permessi * gestione categorie/tag * gestione menu * gestione contenuti/media TEMPLATE * scelta/reperibilità template * installazione nuovi template * modifica template disponibili * creazione di un template base PLUGINS * installazione nuovi plugin * uso dei plugin EXTRA * ottimizzazione SEO * multilingua * sicurezza CONCLUSIONI Conclusione della realizzazione del sito. Futuro: versione 2.0 Requisiti Il corso necessita di un computer portatile. La connessione Internet viene fornita da Rawmaster. E' possibile noleggiare un computer presso il Centro di Formazione ad un costo modico. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
    190 €
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.