-
loading
Solo con l'immagine

Corso intelligenza emotiva


Elenco delle migliori vendite corso intelligenza emotiva

INTELLIGENZA EMOTIVA: COME GESTIRE LE EMOZIONI E COLTIVARE RELAZIONI MIGLIORI. ESERCIZI PRATICI DI PNL PER SVILUPPARE RESILIENZA, ACQUISIRE INTELLIGENZA SOCIALE E AUMENTARE LA TUA AUTOSTIMA!
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    INTELLIGENZA EMOTIVA: COME GESTIRE LE EMOZIONI E COLTIVARE RELAZIONI MIGLIORI. ESERCIZI PRATICI DI PNL PER SVILUPPARE RESILIENZA, ACQUISIRE INTELLIGENZA SOCIALE E AUMENTARE LA TUA AUTOSTIMA!
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      INTELLIGENZA EMOTIVA: LA GUIDA PRATICA PER IMPARARE A GESTIRE LE PROPRIE EMOZIONI, TRASFORMARE IL PENSIERO NEGATIVO IN POSITIVO, GESTIRE LO STRESS, AUMENTARE L'AUTOSTIMA E CREARE RELAZIONI POSITIVE.
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Treviso (Veneto)
        Intelligenza emotiva - NOVEMBRE 4 incontri / 10 ore Insegnante Francesco Pattarello L'Intelligenza emotiva integra e completa l'intelligenza classica o la razionalità. Le persone Emotivamente intelligenti hanno una maggiore capacità di percepire le proprie e altrui variazioni degli stati dâ€(TM)animo, ma soprattutto sanno come gestire i loro emozioni. Le emozioni sono una componente fondamentale della vita umana e solo le persone Emotivamente Intelligenti riescono bene in ambito personale, professionale e relazionale, poichè soprattutto nel lavoro e nel rapporto con gli altri, il QE batte il QI come indice di successo. 1 Problemi che potresti evitare con l'Intelligenza Emotiva: essere nervoso, timido o aggressivo nei momenti importi, essere di malumore e lento a riprendere il sorriso. 2 Successi che avrai diventando più Emotivamente Intelligente: avere più spesso emozioni positive e intense, aumentare la gioia e la calma e ridurre tristezza e nervosismo, affrontare e superare più in fretta situazioni stressanti, trasformare i ricordi tristi in occasioni per imparare e progredire Unico Turno: Inizio: giovedì 16 novembre (iscrizioni entro sabato 11 novembre). Frequenza: il giovedì, ore 20.00â€"22.30, una volta alla settimana. Costo: € 80 comprensivo di tessera Arci 2018 (ridotto € 75).
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Intelligenza emotiva - MARZO 4 incontri / 10 ore Insegnante Francesco Pattarello L'Intelligenza emotiva integra e completa l'intelligenza classica o la razionalità. Le persone Emotivamente intelligenti hanno una maggiore capacità di percepire le proprie e altrui variazioni degli stati d’animo, ma soprattutto sanno come gestire i loro emozioni. Le emozioni sono una componente fondamentale della vita umana e solo le persone Emotivamente Intelligenti riescono bene in ambito personale, professionale e relazionale, poichè soprattutto nel lavoro e nel rapporto con gli altri, il QE batte il QI come indice di successo. 1 Problemi che potresti evitare con l'Intelligenza Emotiva: essere nervoso, timido o aggressivo nei momenti importi, essere di malumore e lento a riprendere il sorriso. 2 Successi che avrai diventando più Emotivamente Intelligente: avere più spesso emozioni positive e intense, aumentare la gioia e la calma e ridurre tristezza e nervosismo, affrontare e superare più in fretta situazioni stressanti, trasformare i ricordi tristi in occasioni per imparare e progredire Unico Turno: Inizio: giovedì 22 marzo (iscrizioni entro sabato 17 marzo). Frequenza: il giovedì, ore 20.00–22.30, una volta alla settimana. Costo: € 80 comprensivo di tessera Arci 2018 (ridotto € 75).
        Vista prodotto
        Padova (Veneto)
        Cos’è l’Intelligenza Emotiva? Per Intelligenza Emotiva si intende l’insieme delle skills (abilità pratiche) necessarie per la tua autoefficacia nelle relazioni sociali che suscitano emozioni. Attraverso questi elementi, l’individuo è in grado di intraprendere più efficacemente relazioni positive con gli altri e di favorire il raggiungimento dei propri obiettivi. Sviluppare competenze emotive significa favorire scambi comunicativi di succcesso, ridurre lo stress, aumentare le performance lavorative, svilupare più leadership e, non da ultimo, migliorare l’empatia e l’assertività. Secondo lo psicologo di fama mondiale Daniele Goleman, l’Intelligenza Emotiva è l’abilità di motivare se stessi, di persistere nel perseguire un obiettivo nonostante le frustrazioni, di controllare gli impulsi, di modulare i propri stati d’animo evitando che la sofferenza impedisca di pensare e di essere empatici e soprattutto di sperare. Le 5 aree di lavoro 1) Consapevolezza di sé, la capacità di produrre risultati riconoscendo le proprie emozioni 2) Dominio di sé, la capacità di utilizzare le proprie risorse interne per fini specifici 3) Motivazione, la capacità di scoprire il vero e profondo motivo che spinge all’azione 4) Empatia, la capacità di sentire gli altri entrando in un flusso di contatto 5) Abilità sociale, la capacità di stare insieme agli altri cercando di capire i movimenti che accadono tra le persone Perchè partecipare Per scoprire tutti i segreti per sfruttare il potere e l’energia delle tue emozioni, accresce la tua motivazione e migliorare le capacità di risolvere problemi e prendere decisioni. Durante il corso sarà dato molto spazio ad esercizi e strumenti pratici per valutare se stessi e i propri punti di forza e predisporre un piano personalizzato di miglioramento personale. PROSSIMO CORSO Padova, dal 13 gennaio 2020 (iscrizioni aperte) DURATA 5 lezioni (10 ore) ogni lezione ha la durata di 2 ore GIORNI E ORARI Il lunedì dalle 18:00 alle 20:00 QUOTA SCONTATA € 190 (iva esclusa) anzichè € 300 (iva esclusa) LUOGO Padova, Via Lisbona, 7 – presso la sede di Formorienta DIPLOMA Alla conclusione del corso ti verrà rilasciato il diploma in “Intelligenza emotiva 1° livello” NUMERO CHIUSO Per garantire il massimo dell’efficacia e della personalizzazione, il corso sarà composto al masimo da 8 partecipanti OBIETTIVI Migliorare la motivazione intesa come spinta interiore Perseguire gli obiettivi nonostante gli ostacoli Gestire meglio le emozioni nelle situazioni di tensione Gestire il cambiamento Sviluppare responsabilità e spirito d’iniziativa Sconfiggere la rabbia e l’aggressività Migliorare la resilienza Favorire legami collaborativi Costruire attorno a sé consenso Facilitare la gestione dei conflitti Sviluppare abilità comunicative Migliorare le relazioni in famiglia PROGRAMMA Come migliorare la propria consapevolezza emozionale per gestire al meglio la vita quotidiana lavorativa e privata Come rafforzare la resilienza per far fronte alle difficoltà quotidiane Come estirpare le credenze limitanti, per diventare più libero Come ri-strutturare le tue convinzioni, per programmare la tua mente a raggiungere i tuoi obiettivi Come gestire le emozioni negative: rabbia, preoccupazione, ansia, apatia, demotivazione Come gestire i momenti difficili: fare e ricevere delle critiche, dire di no, fare delle richieste, ecc. Come riconoscere e vincere le tue paure e sviluppare subito un atteggiamento di coraggio e fiducia in te stesso Come lasciarti alle spalle i periodi negativi e pianificare nel dettaglio ciò che ti serve per concretizzare i tuoi desideri Come liberarti definitivamente da ciò che ti sta limitando, per uscire dalla tua “zona di confort” Come far emergere risorse latenti per portarti ad appropriarti consapevolmente del tuo potenziale La parola “responsabilità” significa “abilità di risposta” agli stimoli esterni, scopri le chiavi per reagire e per non essere dipendente dagli altri e dalle circostanze esterne Impara ad ascoltare come parli, spesso è un indicatore di come vedi te stesso e delle tue convinzioni, scopri come usare il vocabolario trasformazionale Come concentrare le tue azioni sulle cose dove hai un potere di controllo, per sentirti più efficace Agire o subire? Se attendi che qualcosa accada, ne subirai passivamente le conseguenze; impara ad avere più iniziativa per raggiungere i tuoi obiettivi Scopri come imparare a desiderare un futuro più funzionale per il tuo successo Come potenziarti in modo da concentrare tutta la tua energia e determinazione Come allenare costantemente la mente al successo, strategie pratiche per vincere Come utilizzare il linguaggio non verbale delle emozioni per migliorare la comunicazione interpersonale Come utilizzare le tecniche di ascolto attivo per instaurare un clima positivo Come sviluppare l’empatia per comprendere le esigenze altrui e i loro bisogni Come usare il pensiero win-win per la gestione dei conflitti Come gestire il tempo per migliorare la tua produttività CONTATTI E INFO Telefono: +39 049-8258677 E-mail: info@formorienta.it
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Corso di Intelligenza emotiva 4 incontri / 10 ore Insegnante Francesco Pattarello L'Intelligenza emotiva integra e completa l'intelligenza classica o la razionalità. Le persone Emotivamente intelligenti hanno una maggiore capacità di percepire le proprie e altrui variazioni degli stati d’animo, ma soprattutto sanno come gestire le loro emozioni. Le emozioni sono una componente fondamentale della vita umana e solo le persone Emotivamente Intelligenti riescono bene in ambito personale, professionale e relazionale, poichè soprattutto nel lavoro e nel rapporto con gli altri, il QE batte il QI come indice di successo. 1 Problemi che potresti evitare con l'Intelligenza Emotiva: essere nervoso, timido o aggressivo nei momenti importanti, essere di malumore e lento a riprendere il sorriso. 2 Successi che avrai diventando più Emotivamente Intelligente: avere più spesso emozioni positive e intense, aumentare la gioia e la calma e ridurre tristezza e nervosismo, affrontare e superare più in fretta situazioni stressanti, trasformare i ricordi tristi in occasioni per imparare e progredire. Sede: ex Galilei presso la Chiesa Votiva di Treviso. Inizio: giovedì 11 novembre (iscrizioni entro sabato 6 novembre). Frequenza: il giovedì, ore 20.00–22.30, una volta alla settimana. Costo: € 80 comprensivo di dispensa e tessera Arci 2022 (ridotto € 75). Informazioni e Iscrizioni: fino al 10 novembre presso Arci Treviso, via Bolzano 3; tel 0422 410590, mail: [email protected]; da lunedì a venerdì, ore 9.00-12.30 e 15.00-19.00, sabato ore 10.00 12.00; CLASSI IN PRESENZA CON OBBLIGO DI GREEN PASS, per Decreto Legge n. 105 del 23/7/2021.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Intelligenza emotiva - 4 incontri / 10 ore Insegnante Francesco Pattarello L'Intelligenza emotiva integra e completa l'intelligenza classica o la razionalità. Le persone Emotivamente intelligenti hanno una maggiore capacità di percepire le proprie e altrui variazioni degli stati d’animo, ma soprattutto sanno come gestire le loro emozioni. Le emozioni sono una componente fondamentale della vita umana e solo le persone Emotivamente Intelligenti riescono bene in ambito personale, professionale e relazionale, poichè soprattutto nel lavoro e nel rapporto con gli altri, il QE batte il QI come indice di successo. 1 Problemi che potresti evitare con l'Intelligenza Emotiva: essere nervoso, timido o aggressivo nei momenti importanti, essere di malumore e lento a riprendere il sorriso. 2 Successi che avrai diventando più Emotivamente Intelligente: avere più spesso emozioni positive e intense, aumentare la gioia e la calma e ridurre tristezza e nervosismo, affrontare e superare più in fretta situazioni stressanti, trasformare i ricordi tristi in occasioni per imparare e progredire. Inizio: giovedì 10 giugno Frequenza: il giovedì, ore 20.00–22.30, una volta alla settimana. Costo: € 80 comprensivo di dispensa e tessera Arci 2021 (ridotto € 75).
        Vista prodotto
        Siena (Toscana)
        L’intelligenza emotiva è diventata strumento, nei luoghi di lavoro, per una corretta comprensione, espressione e gestione di buoni rapporti cosi come la risoluzione di problemi complessi in situazioni di stress. Capire gli altri, se stessi e quale tipo di relazione intercorre tra noi e i soggetti, diventa essenziale in ogni incontro con l’altro poiché ciascuno porta con sé il proprio bagaglio emozionale. Scopriamo insieme, in questo corso online, come diventare abili nella gestione e riconoscimento delle emozioni!
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        L’intelligenza emotiva è diventata strumento, nei luoghi di lavoro, per una corretta comprensione, espressione e gestione di buoni rapporti cosi come la risoluzione di problemi complessi in situazioni di stress. Capire gli altri, se stessi e quale tipo di relazione intercorre tra noi e i soggetti, diventa essenziale in ogni incontro con l’altro poiché ciascuno porta con sé il proprio bagaglio emozionale.
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        CORSO PNL (PROGRAMMAZIONE NEURO-LINGUISTICA) La Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) è una scienza che studia i comportamenti delle persone di successo, analizzandone i modelli ed estraendone le tecniche pratiche da insegnare per superare qualsiasi situazione (Vita â€" Lavoro â€" Successo). Attualmente è una delle scienze più avanzate e utilizzate in tutto il mondo da consulenti, manager, sportivi, esperti di formazione, studiosi e comunicatori di professione per massimizzare le loro prestazioni. A CHI Eâ€(TM) RIVOLTO: Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla linguistica di precisione e migliorare la propria capacità di capire e farsi capire, approfondire il controllo delle emozioni, avere più sicurezza e motivazione, usare il linguaggio con sicurezza ed eleganza. AL TERMINE DEL CORSO SAPRETE COME: • Utilizzare i principi della comunicazione così da farlo con maggiore chiarezza e fluidità • Migliorare i rapporti interpersonali • Cogliere le esigenze inespresse, i desideri, i timori e le perplessità dellâ€(TM)interlocutore • Scegliere le parole giuste in ogni circostanza. Il corso è formato da 17 Moduli Video/Slide e 34 lezioni in PDF tutti stampabili e rilegabili. Inoltre vi sono Test di autovalutazione Tutto il materiale sarà visibile e scaricabile dal sito una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una e-mail con un codice. PROGRAMMA CORSO â€" CORSO PNL LEZIONE 1: Introduzione e Presentazione LEZIONE 2: Le Basi del Funzionamento della PNL LEZIONE 3: La Comunicazione Interpersonale LEZIONE 4: La Comunicazione persuasiva LEZIONE 5: La Comunicazione non verbale LEZIONE 6: Tecnologia e raggiungimento obiettivi LEZIONE 7: Gli elementi di un obiettivo ben formulato LEZIONE 8: Esercitazione: Gli elementi di un obiettivo ben formulato LEZIONE 9: Sapere ciò che si vuole LEZIONE 10: Valori e obiettivi LEZIONE 11: Meccanismi di influenza e socializzazione LEZIONE 12: I comportamenti LEZIONE 13: Lâ€(TM)intelligenza emotiva e il problem solving LEZIONE 14: Comunicazione avanzata â€" Tecniche di ricalco e Guida LEZIONE 15: I Metaprogrammi e gli Indici Referenziali LEZIONE 16: Dare senso al proprio mondo: lâ€(TM)ABC, uno strumento di aiuto LEZIONE 17: I Sistemi Rappresentazionali LEZIONE 18: Quello che comunichiamo e quello che lâ€(TM)altro capisce LEZIONE 19: Lâ€(TM)intelligenza emotiva LEZIONE 20: Lâ€(TM)intelligenza emotiva e lâ€(TM)empatia: due volti della stessa medaglia LEZIONE 21: La metacognizione LEZIONE 22: Il metodo S.C.O.R.E LEZIONE 23: Il linguaggio e la parola LEZIONE 24: Le credenze LEZIONE 25: Il valore del linguaggio vago LEZIONE 26: Scendere nello specifico â€" Il Metamodello LEZIONE 27: Le metafore nella comunicazione LEZIONE 28: Gestire e addomesticare il tempo LEZIONE 29: La ristrutturazione cognitiva LEZIONE 30: Strategie per il successo LEZIONE 31: La tecnica dellâ€(TM)ABC LEZIONE 32: Le ancore LEZIONE 33: Gli atteggiamenti LEZIONE 34: I meccanismi della persuasione
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        CORSO PNL (PROGRAMMAZIONE NEURO-LINGUISTICA) La Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) è una scienza che studia i comportamenti delle persone di successo, analizzandone i modelli ed estraendone le tecniche pratiche da insegnare per superare qualsiasi situazione (Vita – Lavoro – Successo). Attualmente è una delle scienze più avanzate e utilizzate in tutto il mondo da consulenti, manager, sportivi, esperti di formazione, studiosi e comunicatori di professione per massimizzare le loro prestazioni. A CHI E' RIVOLTO: Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla linguistica di precisione e migliorare la propria capacità di capire e farsi capire, approfondire il controllo delle emozioni, avere più sicurezza e motivazione, usare il linguaggio con sicurezza ed eleganza. AL TERMINE DEL CORSO SAPRETE COME: • Utilizzare i principi della comunicazione così da farlo con maggiore chiarezza e fluidità • Migliorare i rapporti interpersonali • Cogliere le esigenze inespresse, i desideri, i timori e le perplessità dell'interlocutore • Scegliere le parole giuste in ogni circostanza. Il corso è formato da 17 Moduli Video/Slide e 34 lezioni in PDF tutti stampabili e rilegabili. Inoltre vi sono Test di autovalutazione Tutto il materiale sarà visibile e scaricabile dal sito una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una e-mail con un codice. COSTO € 120,00 PROMOZIONE € 29,90 PROGRAMMA CORSO – CORSO PNL •LEZIONE 1: Introduzione e Presentazione •LEZIONE 2: Le Basi del Funzionamento della PNL •LEZIONE 3: La Comunicazione Interpersonale •LEZIONE 4: La Comunicazione persuasiva •LEZIONE 5: La Comunicazione non verbale •LEZIONE 6: Tecnologia e raggiungimento obiettivi •LEZIONE 7: Gli elementi di un obiettivo ben formulato •LEZIONE 8: Esercitazione: Gli elementi di un obiettivo ben formulato •LEZIONE 9: Sapere ciò che si vuole •LEZIONE 10: Valori e obiettivi •LEZIONE 11: Meccanismi di influenza e socializzazione •LEZIONE 12: I comportamenti •LEZIONE 13: L'intelligenza emotiva e il problem solving •LEZIONE 14: Comunicazione avanzata – Tecniche di ricalco e Guida •LEZIONE 15: I Metaprogrammi e gli Indici Referenziali •LEZIONE 16: Dare senso al proprio mondo: l'ABC, uno strumento di aiuto •LEZIONE 17: I Sistemi Rappresentazionali •LEZIONE 18: Quello che comunichiamo e quello che l'altro capisce •LEZIONE 19: L'intelligenza emotiva •LEZIONE 20: L'intelligenza emotiva e l'empatia: due volti della stessa medaglia •LEZIONE 21: La metacognizione •LEZIONE 22: Il metodo S.C.O.R.E •LEZIONE 23: Il linguaggio e la parola •LEZIONE 24: Le credenze •LEZIONE 25: Il valore del linguaggio vago •LEZIONE 26: Scendere nello specifico – Il Metamodello •LEZIONE 27: Le metafore nella comunicazione •LEZIONE 28: Gestire e addomesticare il tempo •LEZIONE 29: La ristrutturazione cognitiva •LEZIONE 30: Strategie per il successo •LEZIONE 31: La tecnica dell'ABC •LEZIONE 32: Le ancore •LEZIONE 33: Gli atteggiamenti •LEZIONE 34: I meccanismi della persuasione
        Vista prodotto
        Italia
        Corso di Telemarketing Le tecniche efficaci della comunicazione telefonica La comunicazione telefonica richiede la conoscenza di tecniche di comunicazione e di vendita diverse da quelle adottate in un discorso diretto tra venditore e cliente. In un colloquio telefonico abbiamo, infatti, poco tempo per catturare l’attenzione e suscitare l’interesse dell'interlocutore, e, sopratutto, meno possibilità di correggere un errore. Sapersi relazionare in modo efficace è quindi fondamentale per poter trasmettere in breve tempo un messaggio chiaro e persuasivo, e per poter concludere una vendita oppure per fissare un appuntamento con semplicità e professionalità. Fortemente orientato all'azione, il corso è strutturato come un laboratorio intensivo, che consente di acquisire specifiche tecniche di comunicazione telefonica attraverso esercitazioni e simulazioni studiate per approfondire le diverse tematiche affrontate. Ogni argomento trattato è arricchito di esempi pratici al fine di garantire il rapido apprendimento dei concetti già durante lo svolgimento di ogni singola lezione. Obiettivi del corso: -Migliorare le proprie capacità di comunicazione per gestire ogni contatto telefonico in modo professionale ed efficace. -Saper catturare l’attenzione dell'interlocutore e mantenerne alto l’interesse durante la telefonata; -Sviluppare un adeguato approccio commerciale per ogni tipo di situazione; -Saper gestire ogni criticità e obiezione con risposte adeguate;. -Sfruttare tutte le peculiarità del Telemarketing per incrementare le vendite. A chi si rivolge: Addetti Telemarketing o Telesales Inside sales Addetti al servizio di assistenza alla clientela Addetti uffici commerciali o marketing Personale di segreteria Assistenti di direzione Agenti, venditori, rappresentanti, che utilizzano anche il telefono per lavoro, Chiunque si occupa della comunicazione aziendale e la cui posizione e ruolo richiedono una spiccata abilità nel comunicare anche al telefono Programma del corso L’influenza dell’aspetto psicologico I fattori psicologici che influenzano il rendimento Le convinzioni limitanti e l'atteggiamento mentale Come eliminare la pressione psicologica Le tre domande da farsi prima di iniziare le chiamate Esercitazioni in aula La comunicazione paraverbale Il potere della voce I parametri: tono, ritmo, volume La dizione e le tecniche di miglioramento Esempi ed esercitazioni di role play Come creare sintonia con il cliente L'importanza di ascoltare I livelli di ascolto L’ascolto attivo e l’empatia Come dimostrare di ascoltare Gli ostacoli ad un ascolto efficace Test verifica del proprio livello di ascolto Esempi ed esercitazioni di role play Il giusto approccio telefonico con il potenziale cliente Gli approcci telefonici sbagliati L’intelligenza emotiva e l’orientamento al cliente Le tecniche di persuasione Test verifica Esempi ed esercitazioni di role play La comunicazione verbale Il potere suggestivo della parola Le parole dannose da eliminare L’importanza dello script Come personalizzare lo script Esempi ed esercitazioni di role paly Lo schema della telefonata Le fasi della telefonata Come attirare subito l'attenzione Come formulare una proposta efficace Suscitare l'interesse e comprendere le esigenze del cliente Come acquisire le informazioni fondamentali Tipologie di domande Come far nascere il desiderio di acquistare Esempi ed esercitazioni di role paly Come chiudere un trattativa a telefono La fase di chiusura Perché molti accordi non vengono chiusi al telefono Le tecniche di chiusura Quando il cliente ci vuole prima pensare Esempi utili ed esercitazioni di role play Come prendere buoni appuntamenti L'evoluzione del telemarketing per presa appuntamenti L’appuntamento utile e le condizioni di validità Gli errori da evitare in assoluto La comunicazione dell’appuntamento Esempi ed esercitazioni di role play Come gestire le criticità e le tensioni al telefono Come superare il filtro telefonico Le obiezioni Le regole comportamentali nella gestione delle obiezioni Le tecniche in risposta delle principali obiezioni Come affrontare le telefonate difficili Le tipologie dei clienti e relativo comportamento dell'operatore Esempi ed esercitazioni di role play Il ruolo del telemarketing nella fidelizzazione dei clienti L'importanza della Customer satisfaction La qualificazione dei clienti La creazione del profilo del cliente Il ruolo del Customer service Le qualità e le caratteristiche dell'operatore in-bound La gestione dei reclami Come riportare un cliente allo stato di soddisfazione Esempi ed esercitazioni di role play Esercitazioni e training on the job Per facilitare il rapido apprendimento delle tecniche apprese durante il corso, è fondamentale, poi, l'affiancamento con l'esecuzione di telefonate reali da parte dei corsisti. Ogni partecipante viene affiancato individualmente dal formatore. Durante il coaching individuale vengono approfonditi i contenuti della formazione d’aula maggiormente emersi nel corso delle telefonate reali, e maggiormente collegati agli specifici bisogni formativi del singolo operatore. Nel caso di corsi di gruppo, l'affiancamento prevede la discussione e il confronto sullo svolgimento delle telefonate e i consigli e i suggerimenti del coach.
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        La comunicazione telefonica richiede la conoscenza di tecniche di comunicazione e di vendita diverse da quelle adottate in un discorso diretto tra venditore e cliente. In un colloquio telefonico abbiamo, infatti, poco tempo per catturare attenzione e suscitare interesse dell'interlocutore, e, sopratutto, meno possibilità di correggere un errore. Sapersi relazionare in modo efficace è quindi fondamentale per poter trasmettere in breve tempo un messaggio chiaro e persuasivo, e per poter concludere una vendita oppure per fissare un appuntamento con semplicità e professionalità. Fortemente orientato all'azione, il corso di Telemarketing e teleselling a distanza del coach Francesco bellini è strutturato come un laboratorio intensivo, che consente di acquisire specifiche tecniche di comunicazione telefonica attraverso esercitazioni e simulazioni studiate per approfondire le diverse tematiche affrontate. Ogni argomento trattato è arricchito di esempi pratici al fine di garantire il rapido apprendimento dei concetti già durante lo svolgimento di ogni singola lezione. Durata: 8 lezioni di 2 ore l'una in collegamento streaming con il docente. Obiettivi del corso: -Migliorare la capacità di comunicazione per gestire ogni contatto telefonico in modo professionale ed efficace. -Saper catturare lâ€â„¢attenzione dell'interlocutore e mantenerne alto lâ€â„¢interesse durante la telefonata; -Sviluppare un adeguato approccio commerciale per ogni tipo di situazione; -Sviluppare capacità di gestione della relazione di vendita -Sviluppare capacità di gestione delle fasi telefoniche -Sviluppare capacità di argomentazione e gestione obiezioni -Sfruttare tutte le peculiarità del Telemarketing per incrementare le vendite. A chi si rivolge: Addetti Telemarketing o Telesales Inside sales Addetti al servizio di assistenza alla clientela Addetti uffici commerciali o marketing Personale di segreteria Assistenti di direzione Agenti, venditori, rappresentanti, che utilizzano anche il telefono per lavoro, Chiunque si occupa della comunicazione aziendale e la cui posizione e ruolo richiedono una spiccata abilità nel comunicare anche al telefono Programma del corso Lâ€â„¢influenza dellâ€â„¢aspetto psicologico I fattori psicologici che influenzano il rendimento Le convinzioni limitanti e l'atteggiamento mentale Come eliminare la pressione psicologica Le tre domande da farsi prima di iniziare le chiamate Esercitazioni in aula La comunicazione paraverbale Il potere della voce I parametri: tono, ritmo, volume La dizione e le tecniche di miglioramento Esempi ed esercitazioni di role play Come creare sintonia con il cliente L'importanza di ascoltare I livelli di ascolto Lâ€â„¢ascolto attivo e lâ€â„¢empatia Come dimostrare di ascoltare Gli ostacoli ad un ascolto efficace Test verifica del proprio livello di ascolto Esempi ed esercitazioni di role play Il giusto approccio telefonico con il potenziale cliente Gli approcci telefonici sbagliati Lâ€â„¢intelligenza emotiva e lâ€â„¢orientamento al cliente Le tecniche di persuasione Test verifica Esempi ed esercitazioni di role play La comunicazione verbale Il potere suggestivo della parola Le parole dannose da eliminare Lâ€â„¢importanza dello script Come personalizzare lo script Esempi ed esercitazioni di role paly Lo schema della telefonata Le fasi della telefonata Come attirare subito l'attenzione Come formulare una proposta efficace Suscitare l'interesse e comprendere le esigenze del cliente Come acquisire le informazioni fondamentali Tipologie di domande Come far nascere il desiderio di acquistare Esempi ed esercitazioni di role paly Come chiudere un trattativa a telefono La fase di chiusura Perché molti accordi non vengono chiusi al telefono Le tecniche di chiusura Quando il cliente ci vuole prima pensare Esempi utili ed esercitazioni di role play Come prendere buoni appuntamenti L'evoluzione del telemarketing per presa appuntamenti Lâ€â„¢appuntamento utile e le condizioni di validità Gli errori da evitare in assoluto La comunicazione dellâ€â„¢appuntamento Esempi ed esercitazioni di role play Come gestire le criticità e le tensioni al telefono Come superare il filtro telefonico Le obiezioni Le regole comportamentali nella gestione delle obiezioni Le tecniche in risposta delle principali obiezioni Come affrontare le telefonate difficili Le tipologie dei clienti e relativo comportamento dell'operatore Esempi ed esercitazioni di role play Il ruolo del telemarketing nella fidelizzazione dei clienti L'importanza della Customer satisfaction La qualificazione dei clienti La creazione del profilo del cliente Il ruolo del Customer service Le qualità e le caratteristiche dell'operatore in-bound La gestione dei reclami Come riportare un cliente allo stato di soddisfazione Esempi ed esercitazioni di role play Affiancamenti post-formazione Una /due giornate didattica e simulazione di casi, abbinate a coaching operativo. Per facilitare il rapido apprendimento delle tecniche apprese durante il corso, è fondamentale l'affiancamento con l'esecuzione di telefonate reali da parte dei corsisti. Ogni partecipante viene affiancato individualmente dal formatore. Durante il coaching operativo vengono approfonditi i contenuti della formazione dâ€â„¢aula maggiormente emersi nel corso delle telefonate reali, e maggiormente collegati agli specifici bisogni formativi del singolo operatore. Il coaching operativo sul campo è un processo strutturato basato su modalità derivate dalla Programmaziojne Neuro Linguistica. Nel caso di corsi di gruppo, l'affiancamento prevede la discussione e il confronto sullo svolgimento delle telefonate e i consigli e i suggerimenti del coach. Durata del corso 12 ore Prezzo: 450€ Per corsi di gruppi aziendali sono previsti sconti speciali. Al termine del corso ogni partecipante riceverà un attestato di frequenza e la dispensa in formato pdf.
        350 €
        Vista prodotto
        Treviso (Veneto)
        Psicologia dell’ottimismo 4 incontri / 10 ore Insegnante Francesco Pattarello Il corso insegna le molte tecniche per imparare l’Ottimismo Realistico secondo il metodo pratico del Dott. Sebastiano Todero, partendo dagli accorgimenti più semplici fino ad arrivare al nucleo delle convinzioni più profonde. Da non confondersi con l’atteggiamento o il pensiero positivo, l’Ottimismo Realistico è la capacità di affrontare la vita, con successi e insuccessi, fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati, dandosi il tempo di migliorare. È previsto un corso di approfondimento sull’Intelligenza Emotiva. 1 Ottimismo ingenuo e realistico. Come il pensiero influenza le emozioni e, di conseguenza, le azioni. 2 Considerare il passato fonte d’apprendimento, il presente fonte di gioia e il futuro fonte d’ispirazione. 3 Riprendersi da delusioni e momenti difficili. Affrontare le “sfide” con fiducia e decisione. Inizio: giovedì 24 ottobre. Frequenza: il giovedì, ore 20.00 - 22.30, una volta alla settimana. Costo: € 80 comprensivo di dispensa e tessera Arci 2020 (ridotto € 75). Informazioni e Iscrizioni: fino a sabato 19 ottobre 2019, presso Arci Treviso, via Bolzano 3; tel 0422 410590, fax 0422 1622265, mail: treviso@arci.it; da lunedì a venerdì, ore 9.00-12.30 e 15.00-19.30; sabato ore 10.00-12.30.
        Vista prodotto
        Cremona (Lombardia)
        CORSO LIFE COACH Il Life Coach è un professionista che ha il compito di scoprire il potenziale latente dell’individuo, nell’allenarlo e nel tirarlo fuori per sfruttarlo nella vita di tutti i giorni. Il compito primario è quindi accompagnare la persona passo dopo passo in un percorso di cambiamento verso i propri desideri e di effettivo miglioramento, mediante una serie di azioni concrete che, da un lato, porteranno alla coronazione di importanti traguardi, e, dall’altro, garantiranno equilibrio e maturazione interiore, emotiva e psichica. Grazie all’attività svolta con il coach, gli utenti saranno in grado di apprendere ed elaborare tecniche e strategie di azione che permetteranno loro di migliorare sia le performance che la qualità della propria vita e le relazioni raggiungendo obiettivi privati, famigliari o professionali. La relazione di coaching è un’attività di sostegno e affiancamento, non ti di tipo psicologico o terapeutico e non tratta problemi o disagi che riguardano la salute. Rivolto a chi desidera intraprendere questa professione o ampliare le proprie conoscenze, a tutti coloro che intendono avviare un percorso di crescita personale e desiderose di migliorarsi nell’affrontare le sfide quotidiane e i problemi della vita. Il programma completo è consultabile sul sito Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana – Disponibilità 20 posti In videoconferenza € 600,00 – In aula € 690,00
        Vista prodotto
        Cremona (Lombardia)
        CORSO DIET COACH Il Diet Coach è una figura professionale sempre più diffusa fra chi intende seguire un regime alimentare più sano, è un motivatore che punta a correggere gli errori più comuni nell’alimentazione della persona e la guida costantemente verso l’obiettivo aiutandola a cambiare le proprie abitudini alimentari che da sola fatica a modificare, rendendola protagonista e responsabile del processo di cambiamento. Una dieta può richiedere grande impegno, per questo sono numerosi coloro i quali, dopo i primi buoni propositi, la abbandonano di fronte alle prime difficoltà. L’importanza del Diet Coach si manifesta proprio in questi momenti. Accanto alle esigenze di dieta, poi, bisogna ricordare che mangiare bene non è legato solamente al dimagrimento. L’ampia offerta di cibi non sempre sani e le cattive abitudini dei consumatori sono un pericolo non solo per la forma fisica. Per questo il coach alimentare diventa un “allenatore alla dieta”, intesa come corretta nutrizione. Il coaching nutrizionale è quindi una metodologia adeguata attraverso la quale il cliente identifica e supera i propri ostacoli, crea un ambiente adeguato e adotta l’atteggiamento e la determinazione necessari per raggiungere un cambiamento nella sua alimentazione, arrivando di conseguenza a migliorare altri aspetti della sua persona e del suo stile di vita. Rivolto a persone interessate a migliorare il proprio stile di vita, specialisti in movimento e relax, professionisti del settore nutrizione, estetiste, farmacisti e assistenti di farmacia, professionisti della salute, dipendenti della ristorazione, psicologi, genitori, persone interessate al tema dell’alimentazione e delle sue implicazioni PROGRAMMA: Che cos’è il coaching • Il coaching nutrizionale • Il processo di coaching: ascolto attivo ed empatia, sviluppo consapevolezza, autostima, autonomia, obiettivi, lavoro di gruppo o con singoli, tecniche per rafforzare la motivazione, stabilire un piano di azione vincente • Salute fisica, mentale, spirituale • Educazione nutrizionale: l’alimentazione del benessere, composizione e classificazione degli alimenti, fabbisogno giornaliero • Alimentazione moderna e stili alimentari • Valutazione dello stato nutrizionale, obiettivi nella dieta equilibrata, come fare la spesa al supermercato, quali pietanze scegliere al ristorante, il ciclo della fame emotiva • Cibo e salute: disturbi legati all’alimentazione in chiave naturopatica, disagio comportamentale come espressione dello squilibrio psicofisico, presa di coscienza su ciò che lega il cibo alle emozioni per modificare le vecchie abitudini e aprirsi a una nuova percezione del cibo Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o video conferenza Corso di 4 mesi – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 420,00
        420 €
        Vista prodotto
        Verona (Veneto)
        Corso di avviamento alla musica, canto e strumento per bambini e adulti Avvicinamento alla Musica, al Canto, allo Strumento, con attenzione all'espressione Emotiva, che ti permetterà di riscoprire le tue potenzialità musicali innate, favorendo il benessere psicofisico, migliorare l'interazione sociale, l'autostima e la fiducia in sé stessi.
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.