-
loading
Solo con l'immagine

Costituzione le principali leggi


Elenco delle migliori vendite costituzione le principali leggi

BEST BLOCKS - SET DI BASI IMPILABILI DAI 4 ANNI IN SU - 15 X 15 CM - COMPATIBILE CON TUTTE LE PRINCIPALI MARCHE - 12 PEZZI - COLORI DELLA NATURA
  • ✅ LA FANTASIA NON HA LIMITI CON BEST BLOCKS: Questo set di basi impilabili da 12 pezzi è il modo ideale per stimolare la creatività, migliorare la coordinazione visiva e lo sviluppo cognitivo dei più piccoli mentre giocano.
  • ✅ COMPATIBILE CON TUTTE LE PRINCIPALI MARCHE: Hai già una collezione di mattoncini in casa? Le nostre basi impilabili sono 100% compatibili con tutte le principali marche e si adattano perfettamente ai mattoncini di qualsiasi dimensione.
  • ✅ ALTA QUALITÀ AD UN PICCOLO PREZZO: Tutti i prodotti Best Blocks sono realizzati in materiali di alta qualità così che non si incurvino o rompano facilmente; inoltre, siamo felici di poterti offrire la nostra qualità ad un prezzo vantaggioso.
  • ✅ LA CONFEZIONE INCLUDE: Questo set contiene 12 basi impilabili nei colori della natura di dimensioni 6" x 6" (15 x 15 cm). Sono compatibili con i mattoncini di tutte le marche principali. I colori inclusi sono diverse sfumature di blu, verde, grigio e tanto altro!
  • ✅ SODDISFAZIONE GARANTITA AL 100%: Ci impegniamo a fornire solo prodotti della massima qualità e la soddisfazione dei nostri clienti è la nostra priorità numero 1! Tutti i pezzi sono dotati di garanzia 100% soddisfatti o rimborsati, per acquistare in tutta tranquillità e godersi centinaia di set Best Blocks davvero unici.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
FELEPH ACCESSORI MILITARI SET GUNS ARMI CANE MODEM SWAT SACCHETTO DI SABBIA CORPO WW2 MATTONI COSTRUZIONI SET GIOCATTOLI MODELLO COMPATIBILE PER LE PRINCIPALI MARCHE
  • Tutte le parti e gli accessori mostrati nell'immagine sono inclusi.
  • È compatibile con tutte le principali marche di mattoni da costruzione, puoi espandere i tuoi giocattoli a tema militare con questo set.
  • Informazioni sul materiale: viene utilizzata plastica ABS di alta qualità. Puoi acquistare senza preoccupazioni.
  • Questo giocattolo sarebbe un ottimo regalo per le vacanze (Natale) o un regalo di compleanno per gli appassionati di giocattoli militari.
  • Si tratta di accessori per piccoli pezzi per le principali marche soldati esercito figure.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
TERMOSTATO AD ASTA PER SCALDABAGNO ELETTRICO E ACCUMULATORI O SERBATOI DI ENERGIA SOLARE. TEMPERATURA REGOLABILE. COMPATIBILE CON LE PRINCIPALI MARCHE. DIMENSIONI 270 MM.
  • Termostato termoelettrico ad asta adatto per la maggior parte delle principali marche. Ricambio compat ibile con tutte le principali marche e per tutte le resistenze di tipo monoblocco e le apparecchiature a energia solare.
  • Regolabile per regolare la temperatura dell'acqua del riscaldatore elettrico in base alle proprie esigenze e al periodo dell'anno, riducendo il consumo di elettricità.
  • Termostato bipolare a doppia sicurezza a riarmo manuale, che garantisce la massima protezione elettrica e termica.
  • Termostato a sonda per scaldacqua elettrico e accumulatori o serbatoi di energia solare, che si collega ed è direttamente accoppiato alla resistenza dello scaldacqua elettrico, inserendo l'asta all'interno della resistenza.
  • Facile installazione e regolazione della resistenza delle apparecchiature elettriche della caldaia. Adatto per apparecchiature industriali e domestiche, caldaie o installazioni che richiedono la regolazione automatica della temperatura.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Italia
Vendo il libro “Codice civile con la Costituzione, i trattati U.E. e le principali norme complementari” dell’autore Adolfo Di Majo, in ottimo stato di conservazione come si evince dalle foto: si può correttamente affermare che è pari al nuovo e, quindi, allettante per i potenziali acquirenti! Pubblicato dall’editore Giuffrè, l’anno dell’edizione è il 2016 e il prezzo di vendita è € 14,50: posso anche spedirlo in tutta Italia, ma il costo finale aumenterà. Per ulteriori informazioni e se realmente interessati all’acquisto, occorrerà semplicemente rispondere all’annuncio: durante la trattativa, fornirò tranquillamente il mio numero di cellulare...
Vista prodotto
Italia
Vendo il libro “Codice civile con la Costituzione, i trattati U.E. e le principali norme complementari” dell’autore Adolfo Di Majo, in ottimo stato di conservazione come si evince dalle foto: si può correttamente affermare che è pari al nuovo e, quindi, allettante per i potenziali acquirenti! Pubblicato dall’editore Giuffrè, l’anno dell’edizione è il 2012 e il prezzo di vendita è € 13,50: posso anche spedirlo in tutta Italia, ma il costo finale aumenterà. Per ulteriori informazioni e se realmente interessati all’acquisto, occorrerà semplicemente rispondere all’annuncio: durante la trattativa, fornirò tranquillamente il mio numero di cellulare...
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Teoria e tecniche della comunicazione Costo: € 900 front line € 800 on line. P.N.L. PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA Durata: due weekend (data da definire) Verrà consegnata una dispensa ed un attestato di frequenza. Argomenti trattati: La storia e le principali teorie della comunicazione Comunicazione lineare e comunicazione circolare Aspetti della comunicazione: Contesto â€" contenuto â€" emittente â€" ricevente Canale â€" codice â€" codifica â€" decodifica â€" feedback Comunicazione interpersonale e comunicazione sociale Livelli della comunicazione e loro congruenza: livello verbale, paraverbale, non verbale Posizioni percettive Convinzioni e valori: saper trasformare le proprie convinzioni limitanti in convinzioni potenzianti tenere in considerazione i valori e le convinzioni altrui Origini ed evoluzione della PNL Lâ€(TM)esperienza soggettiva: la mappa non è il territorio Metaprogrammi Comunicazione non verbale e Rapport Cinesica, Paralinguistica, Contatto fisico, Prossemica Modellamento, ancoraggio, calibrazione, ricalco, guida Modalità e canali sensoriali: Persone visive Persone auditive Persone cinestesiche Manifestazioni esteriori di stati interiori Osservare gli occhi per capire come una persona pensa Il tempo nel parlare La tonalità della voce La postura e lo stato dei muscoli Posizione della testa, delle mani, delle braccia Gesticolazione Respirazione I filtri linguistici: Generalizzazioni, cancellazioni, deformazioni Lâ€(TM)esperienza didattica Lâ€(TM)incontro è finalizzato allâ€(TM)apprendimento degli strumenti principali per realizzare una comunicazione efficace e consapevole in ogni relazione ed in particolare nel rapporto di counseling. Lâ€(TM)obiettivo è fornire agli allievi in formazione una serie di risorse cui attingere per aiutarsi ed aiutare i loro futuri assistiti a comunicare meglio superando le trappole di una comunicazione inconsapevole e condizionata. A tal fine, la conoscenza delle regole di base della comunicazione interpersonale e sociale e, ancor di più, le intuizioni della moderna programmazione neurolinguistica permetteranno unâ€(TM)esplorazione profonda dei meccanismi cognitivi della mente umana per imparare qualcosa in più su noi stessi e sul modo di rapportarci con gli altri ed ottenere un miglioramento della qualità della vita quotidiana. I principi teorici verranno proposti anche da un punto di vista più squisitamente applicativo e collegati alla pratica di esercizi che si svolgeranno in gruppo o individualmente, per discuterne insieme subito dopo. Le esercitazioni saranno: a) esperienze pratiche per sensibilizzare lâ€(TM)allievo sul proprio livello di sviluppo; b) esercitazioni in coppia/triadi per apprendere attraverso la pratica gli atteggiamenti e gli strumenti relativi ai temi trattati. Il relativo materiale, che verrà distribuito nel corso dellâ€(TM)esperienza didattica, mira a fornire un vocabolario adeguato per descrivere le esperienze e stimolare la riflessione, nonché lâ€(TM)immaginazione. Infatti, quando si affrontano le emozioni con un uso attivo dellâ€(TM)immaginazione, oltre che con il pensiero, si accede più agevolmente ad una comprensione più profonda. Gli esercizi sono stati progettati in modo tale che i partecipanti possano riutilizzarli nella loro vita privata e/o nella propria attività professionale Per informazioni telefonare al 338.9140687 SBOCCHI LAVORATIVI. Sia i Counselors in Naturopatia che quelli Umanistici a Mediazione Corporea, nonché i Naturopati olistici, attualmente quasi assenti nel panorama formativo italiano, rappresentano delle figure professionali emergenti. Gli sbocchi e le possibilità di lavoro sono veramente molteplici; tali figure professionali, infatti, rappresentano gli Operatori più idonei allâ€(TM)impiego presso Enti ed Associazioni volti alla crescita personale ed alla rieducazione verso il rispetto della natura ambientale e del tessuto sociale, Centri per lâ€(TM)assistenza ed il recupero del proprio spazio interiore, Centri Benessere, Beauty-farm, Centri Termali, Palestre e Centri Fitness, Studi medici e psicologici orientati alla più attuale visione olistica del benessere e della salute, sia in sede metropolitana che presso complessi turistici ed alberghieri al mare o in montagna. Essi operano sia in completa autonomia professionale, che in sinergia con le altre figure attive in ambito psico-socio-sanitario, (assistenti sociali o domiciliari, psicologi, medici, paramedici, fisioterapisti, nutrizionisti, insegnanti, educatori, estetiste ecc.). Le specifiche discipline alle quali il Tecnico Olistico di terapie naturali viene formato, lo rendono, inoltre, particolarmente qualificato anche allâ€(TM)intervento in alcuni ambiti della riabilitazione e del sostegno dei soggetti diversamente abili. Quella del Naturopata e del Counselor è infatti una nuova figura professionale, distinta e complementare a quella del medico e dello psicoterapeuta in quanto opera nellâ€(TM)ambito fisiologico e delle predisposizioni individuali e non in quello patologico. Compito del Naturopata e del Counselor è di promuovere la salute e di ristabilire gli equilibri interiori alterati, grazie ad unâ€(TM)attenta valutazione della costituzione e del terreno del soggetto e delle sue predisposizioni ad ammalarsi. Essi utilizzano specifici trattamenti personalizzati e metodologie per ripristinare lâ€(TM)equilibrio energetico, interiore e fisico, nonché programmi di rieducazione allâ€(TM)alimentazione, al benessere ed alla salute individuale, familiare, sociale ed ambientale.
900 €
Vista prodotto
Cremona (Lombardia)
Da GENNAIO a MARZO 2019 Corso di 50 ORE - dalle 17.00 alle 20.00 GRATUITO per i POSSESSORI DI DOTE UNICA REGIONE LOMBARDIA CERTIFICATO: ATTESTATO DI FREQUENZA con il 75% di frequenza delle ore di lezione E' previsto uno sconto per chi si ISCRIVE ENTRO IL 10 GENNAIO Il corso ha come obiettivo quello di portare lâ€(TM)operatore che già è in grado di gestire in autonomia le principali scritture in prima nota e IVA (acquisti, vendite, ammortamenti, magazzino) alla chiusura completa del bilancio con le scritture di rettifica ed assestamento nonché con il calcolo delle imposte. Si pone, inoltre, lâ€(TM)obiettivo di affrontare il tema della fattura elettronica, almeno secondo la normativa vigente e le principali scritture in prima nota di casi particolari a fini IVA (IVA ESTERO, autofatture). PARTE PRIMA • La costituzione di società di capitali/società di persone, il patrimonio netto ïf  teoria e rilevazione in partita doppia • Breve introduzione delle scritture base (acquisti, vendite, dipendenti, ritenute) • Scritture di assestamento e rettifica (accantonamenti, ammortamenti, magazzino) • Calcolo delle imposte di persone fisiche e giuridiche • Accantonamenti delle imposte • Dal bilancio civilistico al bilancio fiscale PARTE SECONDA • IVA estero ïf  casistiche e rilevazione in partita doppia • IVA intracomunitaria ïf  casistiche e rilevazione in partita doppia • La fattura elettronica
400 €
Vista prodotto
Cremona (Lombardia)
INIZIO 28 FEBBRAIO 2019 corso di 40 ore - dalle 17.00 alle 19.00 gratuito per i possessori di dote unica regione lombardia (previo controllo requisiti) certificato: attestato di frequenza con il 75% di frequenza delle ore di lezione il corso ha come obiettivo quello di portare lâ€(TM)operatore che già è in grado di gestire in autonomia le principali scritture in prima nota e iva (acquisti, vendite, ammortamenti, magazzino) alla chiusura completa del bilancio con le scritture di rettifica ed assestamento nonché con il calcolo delle imposte. si pone, inoltre, lâ€(TM)obiettivo di affrontare il tema della fattura elettronica, almeno secondo la normativa vigente e le principali scritture in prima nota di casi particolari a fini iva (iva estero, autofatture). parte prima • la costituzione di società di capitali/società di persone, il patrimonio netto ïf  teoria e rilevazione in partita doppia • breve introduzione delle scritture base (acquisti, vendite, dipendenti, ritenute) • scritture di assestamento e rettifica (accantonamenti, ammortamenti, magazzino) • calcolo delle imposte di persone fisiche e giuridiche • accantonamenti delle imposte • dal bilancio civilistico al bilancio fiscale parte seconda • iva estero ïf  casistiche e rilevazione in partita doppia • iva intracomunitaria ïf  casistiche e rilevazione in partita doppia • la fattura elettronica
320 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
INIZIO 7 MAGGIO 2019 Corso di 40 ORE - dalle 17.00 alle 20.00 GRATUITO per i POSSESSORI DI DOTE UNICA REGIONE LOMBARDIA (previo controllo requisiti) CERTIFICATO: ATTESTATO DI FREQUENZA con il 75% di frequenza delle ore di lezione Il corso ha come obiettivo quello di portare l’operatore che già è in grado di gestire in autonomia le principali scritture in prima nota e IVA (acquisti, vendite, ammortamenti, magazzino) alla chiusura completa del bilancio con le scritture di rettifica ed assestamento nonché con il calcolo delle imposte. Si pone, inoltre, l’obiettivo di affrontare il tema della fattura elettronica, almeno secondo la normativa vigente e le principali scritture in prima nota di casi particolari a fini IVA (IVA ESTERO, autofatture). PARTE PRIMA • La costituzione di società di capitali/società di persone, il patrimonio netto ? teoria e rilevazione in partita doppia • Breve introduzione delle scritture base (acquisti, vendite, dipendenti, ritenute) • Scritture di assestamento e rettifica (accantonamenti, ammortamenti, magazzino) • Calcolo delle imposte di persone fisiche e giuridiche • Accantonamenti delle imposte • Dal bilancio civilistico al bilancio fiscale PARTE SECONDA • IVA estero ? casistiche e rilevazione in partita doppia • IVA intracomunitaria ? casistiche e rilevazione in partita doppia • La fattura elettronica
Vista prodotto
Cremona (Lombardia)
INIZIO 7 MAGGIO 2019 H. 17.00 Corso di 40 ORE - dalle 17.00 alle 19.00 GRATUITO per i POSSESSORI DI DOTE UNICA REGIONE LOMBARDIA (previo controllo requisiti) CERTIFICATO: ATTESTATO DI FREQUENZA con il 75% di frequenza delle ore di lezione Il corso ha come obiettivo quello di portare lâ€(TM)operatore che già è in grado di gestire in autonomia le principali scritture in prima nota e IVA (acquisti, vendite, ammortamenti, magazzino) alla chiusura completa del bilancio con le scritture di rettifica ed assestamento nonché con il calcolo delle imposte. Si pone, inoltre, lâ€(TM)obiettivo di affrontare il tema della fattura elettronica, almeno secondo la normativa vigente e le principali scritture in prima nota di casi particolari a fini IVA (IVA ESTERO, autofatture). PARTE PRIMA • La costituzione di società di capitali/società di persone, il patrimonio netto ïf  teoria e rilevazione in partita doppia • Breve introduzione delle scritture base (acquisti, vendite, dipendenti, ritenute) • Scritture di assestamento e rettifica (accantonamenti, ammortamenti, magazzino) • Calcolo delle imposte di persone fisiche e giuridiche • Accantonamenti delle imposte • Dal bilancio civilistico al bilancio fiscale PARTE SECONDA • IVA estero ïf  casistiche e rilevazione in partita doppia • IVA intracomunitaria ïf  casistiche e rilevazione in partita doppia • La fattura elettronica
320 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Teoria e tecniche della comunicazione Costo: € 900 front line € 800 on line. P.N.L. PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA Durata: due weekend (data da definire) Verrà consegnata una dispensa ed un attestato di frequenza. Argomenti trattati: La storia e le principali teorie della comunicazione Comunicazione lineare e comunicazione circolare Aspetti della comunicazione: Contesto – contenuto – emittente – ricevente Canale – codice – codifica – decodifica – feedback Comunicazione interpersonale e comunicazione sociale Livelli della comunicazione e loro congruenza: livello verbale, paraverbale, non verbale Posizioni percettive Convinzioni e valori: saper trasformare le proprie convinzioni limitanti in convinzioni potenzianti tenere in considerazione i valori e le convinzioni altrui Origini ed evoluzione della PNL L’esperienza soggettiva: la mappa non è il territorio Metaprogrammi Comunicazione non verbale e Rapport Cinesica, Paralinguistica, Contatto fisico, Prossemica Modellamento, ancoraggio, calibrazione, ricalco, guida Modalità e canali sensoriali: Persone visive Persone auditive Persone cinestesiche Manifestazioni esteriori di stati interiori Osservare gli occhi per capire come una persona pensa Il tempo nel parlare La tonalità della voce La postura e lo stato dei muscoli Posizione della testa, delle mani, delle braccia Gesticolazione Respirazione I filtri linguistici: Generalizzazioni, cancellazioni, deformazioni L’esperienza didattica L’incontro è finalizzato all’apprendimento degli strumenti principali per realizzare una comunicazione efficace e consapevole in ogni relazione ed in particolare nel rapporto di counseling. L’obiettivo è fornire agli allievi in formazione una serie di risorse cui attingere per aiutarsi ed aiutare i loro futuri assistiti a comunicare meglio superando le trappole di una comunicazione inconsapevole e condizionata. A tal fine, la conoscenza delle regole di base della comunicazione interpersonale e sociale e, ancor di più, le intuizioni della moderna programmazione neurolinguistica permetteranno un’esplorazione profonda dei meccanismi cognitivi della mente umana per imparare qualcosa in più su noi stessi e sul modo di rapportarci con gli altri ed ottenere un miglioramento della qualità della vita quotidiana. I principi teorici verranno proposti anche da un punto di vista più squisitamente applicativo e collegati alla pratica di esercizi che si svolgeranno in gruppo o individualmente, per discuterne insieme subito dopo. Le esercitazioni saranno: a) esperienze pratiche per sensibilizzare l’allievo sul proprio livello di sviluppo; b) esercitazioni in coppia/triadi per apprendere attraverso la pratica gli atteggiamenti e gli strumenti relativi ai temi trattati. Il relativo materiale, che verrà distribuito nel corso dell’esperienza didattica, mira a fornire un vocabolario adeguato per descrivere le esperienze e stimolare la riflessione, nonché l’immaginazione. Infatti, quando si affrontano le emozioni con un uso attivo dell’immaginazione, oltre che con il pensiero, si accede più agevolmente ad una comprensione più profonda. Gli esercizi sono stati progettati in modo tale che i partecipanti possano riutilizzarli nella loro vita privata e/o nella propria attività professionale Per informazioni telefonare al 338.9140687 SBOCCHI LAVORATIVI. Sia i Counselors in Naturopatia che quelli Umanistici a Mediazione Corporea, nonché i Naturopati olistici, attualmente quasi assenti nel panorama formativo italiano, rappresentano delle figure professionali emergenti. Gli sbocchi e le possibilità di lavoro sono veramente molteplici; tali figure professionali, infatti, rappresentano gli Operatori più idonei all’impiego presso Enti ed Associazioni volti alla crescita personale ed alla rieducazione verso il rispetto della natura ambientale e del tessuto sociale, Centri per l’assistenza ed il recupero del proprio spazio interiore, Centri Benessere, Beauty-farm, Centri Termali, Palestre e Centri Fitness, Studi medici e psicologici orientati alla più attuale visione olistica del benessere e della salute, sia in sede metropolitana che presso complessi turistici ed alberghieri al mare o in montagna. Essi operano sia in completa autonomia professionale, che in sinergia con le altre figure attive in ambito psico-socio-sanitario, (assistenti sociali o domiciliari, psicologi, medici, paramedici, fisioterapisti, nutrizionisti, insegnanti, educatori, estetiste ecc.). Le specifiche discipline alle quali il Tecnico Olistico di terapie naturali viene formato, lo rendono, inoltre, particolarmente qualificato anche all’intervento in alcuni ambiti della riabilitazione e del sostegno dei soggetti diversamente abili. Quella del Naturopata e del Counselor è infatti una nuova figura professionale, distinta e complementare a quella del medico e dello psicoterapeuta in quanto opera nell’ambito fisiologico e delle predisposizioni individuali e non in quello patologico. Compito del Naturopata e del Counselor è di promuovere la salute e di ristabilire gli equilibri interiori alterati, grazie ad un’attenta valutazione della costituzione e del terreno del soggetto e delle sue predisposizioni ad ammalarsi. Essi utilizzano specifici trattamenti personalizzati e metodologie per ripristinare l’equilibrio energetico, interiore e fisico, nonché programmi di rieducazione all’alimentazione, al benessere ed alla salute individuale, familiare, sociale ed ambientale.
900 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Attestato: “Progettista di prodotti multimediali” Contenuti: La sicurezza e la prevenzione sui luoghi di lavoro; Organizzazione aziendale; Inglese tecnico; Web writing; Web marketing; Progettazione ed elaborazione grafica; Costruzione di prodotti multimediali; Metodi e tecniche per la definizione del progetto di sviluppo di un E-Commerce; Metodi e tecniche per la realizzazione e sviluppo del prodotti di E-Commerce; Collaudo e convalida del sito di E-Commerce; La gestione dei dati secondo le nuove leggi di Privacy e della sicurezza informatica; Strategie di SEO e Visual Comunication Durata: 300 ore, di cui 120 di stage Marzo 2019 – luglio 2019 Partecipanti: 12 Destinatari: Persone disoccupate, residenti e/o domiciliate in Regione Emilia Romagna in possesso di un titolo di studio (Diploma/Laurea) in ambiti attinenti alla qualifica di riferimento (Diploma di Istituto Tecnico Tecnologico, Laurea informatica, Laurea in Ingegneria Informatica, Laurea in Scienze della Comunicazione ed equivalenti). È richiesta precedente esperienza lavorativa coerente ai contenuti del percorso, livello di inglese B2, conoscenza del pacchetto office e di navigazione internet, conoscenza dei principali linguaggi di programmazione informatica (Java, Visual Basic, Pascal), conoscenza degli strumenti di sviluppo di applicazioni mobile, conoscenza di base dei software più comuni (Photoshop, Illustrator) e di animazione (Flash) Iscrizioni entro: 14/02/2019 Selezione: i requisiti oggettivi (titolo di studio, residenza ed esperienza lavorativa) saranno verificati al momento del ricevimento della domanda di partecipazione (CV). I requisiti di base (informatica, inglese e i principali linguaggi di programmazione informatica) e i requisiti tecnico – professionali (conoscenza degli strumenti di sviluppo di applicazioni mobile, conoscenza di base dei software più comuni e di animazione, saranno verificati tramite test specifici. Il superamento di questi test porterà alla fase di selezione, attraverso la quale verranno sondate anche le competenze trasversali mediante assessment di gruppo e colloquio individuale motivazionale. Contatti: Tiziana Coppi Pieri Riferimenti: Operazione Rif. PA 2018-10186/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. 1194 del 23/07/2018 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna
Vista prodotto
Lucca (Toscana)
CORSO DI DIRITTO PUBBLICO: di Augusto Barbera e Carlo Fusaro, il manuale offre un inquadramento storico e istituzionale dell'ordinamento italiano. Pur con la dovuta sinteticità gli autori non mancano di aprire una prospettiva comparata sugli altri ordinamenti costituzionali e sulle proposte di riforma che interessano alcuni istituti. In particolare grande attenzione è dedicata al diritto dell'Unione europea anche in vista della nuova Costituzione. Esempi, tabelle, schemi e statistiche danno concretezza all'esposizione, mentre domande ed esercizi facilitano l'apprendimento. ANNO: 2004. EDITORE: Il Mulino. FONDAMENTI DI SCIENZA POLITICA: di Maurizio Cotta, Donatella Della Porta e Leonardo Morlino, il volume offre un'ampia panoramica delle tematiche affrontate dalla scienza politica. Dopo una definizione della disciplina e del suo oggetto, sono presi in esame le grandi architetture della politica, i regimi, la loro successione storica, i repertori e gli attori della partecipazione politica. Sono quindi descritte le principali istituzioni della democrazia rappresentativa ed è affrontato il versante delle politiche pubbliche. Per favorire un migliore apprendimento il testo è corredato da una serie di utili strumenti didattici. ANNO: 2004. EDITORE: Il Mulino. I due libri sono in ottime condizioni. Spedizione: 10 euro.
27 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Vendo Adolfo di Majo, Codice Civile con la Costituzione, i Trattati U.E. e le principali norme complementari, Giuffrè editore, 2015. Privo di sottolineature. Prezzo € 5,00 Consegna a mano.
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Il corso di Educatore per l'Infanzia è dedicato a tutte le persone intenzionate a impegnarsi nel sociale attraverso lâ€(TM)attività di accudimento e di animazione per bambini e adolescenti. Infatti, lâ€(TM)obiettivo del corso consiste nel formare professionisti in grado di lavorare presso cooperative, asili ecc. che offrono servizi di supporto alle famiglie attraverso la gestione psicologica e pratica dei bambini. Il corso ha una durata complessiva di 600 ore, di cui lâ€(TM)80% sono On-Line. La formazione inizia dalla disciplina tecnico-professionale spiegando il ruolo dellâ€(TM)Educatore per lâ€(TM)infanzia e le principali tecniche come quelle per la conduzione dei gruppi, per la gestione del conflitto, per la comunicazione sociale e per lâ€(TM)animazione. Lâ€(TM)area istituzionale e legislativa, invece, introduce i concetti di diritto e approfondisce le leggi riguardanti il P.N., il P.S.R., il piano di Zona ecc., mentre lâ€(TM)area linguistica approfondisce lâ€(TM)inglese. Inoltre, il corso fornisce una preparazione socio-psico-pedagogica e socio-sanitaria. Il programma, termina, con gli approfondimenti di statistica e informatica per la ricerca sociale e la comunicazione multimediale. MODALITAâ€(TM) ORGANIZZATIVE ED ECONOMICHE METODOLOGIE DIDATTICHE: Frontale (lezioni in aula),laboratoriale (esercitazioni pratiche) e fad (formazione a distanza ovvero corso su internet, al quale si accede attraverso delle credenziali, che consentiranno di collegarsi al sito del materiale didattico). TITOLO DI STUDIO: Il candidato deve essere in possesso di qualifica triennale di un istituto professionale, oppure di diploma quinquennale di scuola superiore, oppure titoli superiori ai precedenti. PREZZO DI LISTINO SINGOLA ADESIONE: 1.100,00€ PROMO ATTIVA: 900 € DURATA: 6 mesi circa. MODALITÀ DI VERSAMENTO: Ci si iscrive con un versamento di 100,00€ di acconto e il restante si versa in comode rate, con importo delle rette a scelta del cliente. Lâ€(TM)importante è saldare prima dellâ€(TM)esame. DOCUMENTI PER Lâ€(TM)ISCRIZIONE: Copia del documento di riconoscimento, del codice fiscale e del titolo di studio.
1.100 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Si segnalano le seguenti figure: Ingegnere, Engineer, Quality Manager, Environment Manager, Ingegnere ambientale, Safety Manager, Consulente, Dirigente, Auditor, Progettista, Certificatore, Lead Auditor, Progettista, Responsabili Qualità, Business Administration, esperto in ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, ISO 50001, Addetto alla Gestione Qualità, Addetto alla Gestione Sicurezza, Consulente Qualità, Consulente Sicurezza, Consulente Ambientale, Responsabili Qualità, Responsabili Sicurezza, Gestione Qualità, Gestione Ambiente, Gestione Sicurezza, Controllo qualità, Responsabile del controllo qualità, quality manager, Ispettore qualità, Responsabile sicurezza, Responsabile sicurezza e qualità, Responsabile sicurezza e qualità, Consulente per l’ambiente, Responsabile ambiente sicurezza, Tecnico ambiente, salute e sicurezza. Le Norme per la gestione dei Sistemi Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia condividono la medesima struttura di base (HLS) all’interno della quale vengono sviluppati i requisiti propri dei vari Schemi, che rimangono certificabili singolarmente. Questa Struttura comune rende immediata l’integrazione in un unico Sistema di Gestione Aziendale dei requisiti specifici delle varie norme ISO che le Organizzazioni vorranno adottare. La HLS, inoltre, introduce un importante approccio di sistema alla Gestione del Rischio, che permette all’Organizzazione di individuare e gestire in modo organico tutti i rischi provenienti dai vari aspetti della Gestione d’impresa, con una chiara definizione di minacce ed opportunità per il miglioramento della propria competitività. Nasce così, per i Professionisti e gli Operatori dei Sistemi Integrati, la necessità di sviluppare ed aggiornare le proprie competenze, dotandosi in tempi rapidi di conoscenze nuove e/o integrative rispetto alle versioni precedenti, per essere al passo con i tempi e mantenere elevata la propria Professionalità. Il Master di Alta Formazione in "Sistemi di Gestione Integrati per Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente” persegue, unico in Italia, la finalità di fornire competenze tecniche estremamente pratiche ai fini della Progettazione, Sviluppo, Realizzazione, Certificazione, Mantenimento ed Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale, in un’ottica integrata (QHSE Integrated Management). È difatti accertato che una Certificazione che integri i quattro Schemi è opportuna e conveniente per diversi motivi: La gestione delle informazioni è più razionale e può quindi ridurre i costi; Si dimostra la conformità alle leggi e alle disposizioni vigenti in tutti gli ambiti; I tempi di verifica da parte degli Organismi di Certificazione sono ridotti, con conseguente economico per l’Azienda, in termini di tempi e costi; Le politiche relative a Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente possono essere integrate ed evitare duplicazioni o sovrapposizioni; Si dimostra all’esterno (Clienti, Istituzioni) e all’interno (Dipendenti, Responsabili) di dare miglior risposta possibile alle aspettative dei clienti, della società e dei lavoratori; Si acquisisce maggior competitività e miglioramento della reputazione aziendale; A tal fine, è fondamentale dotarsi di conoscenze pratiche che, unitamente ad un’adeguata preparazione tecnica, consentano la piena valorizzazione del proprio profilo, con Attestati pienamente spendibili nel panorama internazionale.le Il Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente” attribuisce dunque Competenze, Conoscenze, Titoli ed Attestati per poter affrontare in autonomia e con padronanza tutte le fasi del “ciclo di vita” di un Sistema di Gestione, ovvero: - Individuare la Documentazione necessaria all’implementazione del Sistema; - Interfacciarsi con le singole Funzioni Aziendali per il reperimento delle informazioni necessarie; - Redigere materialmente tutta la modulistica necessaria; - Condurre a certificazione il Sistema di Gestione; - Svolgere Training al Personale circa il mantenimento del Sistema; - Effettuare interventi periodici in Azienda, finalizzati a constatare e/o migliorare i flussi nello step annuale; - Eseguire gli Audit del Sistema di Gestione: - Interni, di Parte Prima e Seconda; - Esterni, di Parte Terza per Organismi di Certificazione; Il Master rilascia, tra le altre, l’importante qualifica di QHSE INTEGRATED SYSTEM RESPONSIBLE (riconosciuta da AICQ-SICEV al n.271), essenziale per proporsi in modo efficace e titolato nell’ambito del QHSE e HSE Management, ovvero i settori più in crescita nella grande famiglia dei Sistemi di Gestione. La qualifica permette l’iscrizione all’Unico Registro Nazionale dei QHSE, istituito presso AICQ SICEV. Per favorire la crescita professionale, Alma Laboris Business School propone il Master Executive in Master Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente che inoltre rilascia la Qualifica di QHSE INTEGRATED SYSTEM RESPONSIBLE riconosciuta AICQ-SICEV (n. 271) e 4 Attestati AUDITOR / LEAD AUDITOR riconosciuti AICQ-SICEV (Q 266; A 265; S 269; E 261) con l’obiettivo di: • Fornire Conoscenze Tecniche, attraverso l’esame di numerosi casi aziendali, esercitazioni pratiche e la presenza di Esperti del settore; • Costruire Opportunità di Carriera, con il supporto gratuito di Consulenti qualificati; Le principali Materie trattate nel Master in formula week-end: LA METODOLOGIA DI AUDIT DEI SISTEMI DI GESTIONE - CORSO UNI EN ISO 19011:2018 - Esame Corso UNI EN ISO 19011/2018 ISO 9001:2015 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ESAME LEAD AUDITOR ISO 9001/2015 (Qualificato AICQ SICEV n. reg. 266) ISO 14001:2015 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER L’AMBIENTE - ESAME LEAD AUDITOR ISO 14001/2015 (Qualificato AICQ SICEV n. reg. 265) ISO 45001:2018 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO - ESAME LEAD AUDITOR 45001:2018 (Qualificato AICQ SICEV n. reg. 269) ISO 50001:2018 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER L’ENERGIA • Esame AUDITOR INTERNO (Qualificato AICQ SICEV n. 261) Opportunità di Carriera: Alma Laboris, già durante il Master, propone per ogni singolo Partecipante: • Promozione del Profilo alle Aziende interessate a fissare colloqui per diverse posizioni aperte; • Consulenza di Carriera qualificata, per delineare con efficacia l’ambito di spendibilità; • Portale “Network”, strumento esclusivo ideato per proporre in autonomia la candidatura agli Annunci di lavoro che le Aziende Partner e la Business School pubblicano periodicamente; • Assistenza individuale con un Tutor esperto delle dinamiche del mercato, per consigli utili e strumenti aggiornati; SEI INTERESSATO/A? Invia la Candidatura e potrai fissare un Colloquio di Orientamento (gratuito e non vincolante) con la Business School, in cui valutare le opportunità di Carriera legate al Tuo profilo. Per maggiori informazioni consulta il Sito Ufficiale Alma Laboris Business School.
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Il corso di Operatore per l'Infanzia è dedicato a tutte le persone intenzionate a impegnarsi nel sociale attraverso l’attività di accudimento e di animazione per bambini e adolescenti. Infatti, l’obiettivo del corso consiste nel formare professionisti in grado di lavorare presso cooperative, asili ecc. che offrono servizi di supporto alle famiglie attraverso la gestione psicologica e pratica dei bambini. La formazione inizia dalla disciplina tecnico-professionale spiegando il ruolo dell’Operatore per l’infanzia e le principali tecniche come quelle per la conduzione dei gruppi, per la gestione del conflitto, per la comunicazione sociale e per l’animazione. L’area istituzionale e legislativa, invece, introduce i concetti di diritto e approfondisce le leggi riguardanti il P.N., il P.S.R., il piano di Zona ecc., mentre l’area linguistica approfondisce l’inglese. Inoltre, il corso fornisce una preparazione socio-psico-pedagogica e socio-sanitaria. Il programma, termina, con gli approfondimenti di statistica e informatica per la ricerca sociale e la comunicazione multimediale.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.