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Creativa grande


Elenco delle migliori vendite creativa grande

XILINSHOP PORTACENERE POSACENERE IN VETRO TRASPARENTE DI CRISTALLO POSACENERE IN VETRO COPERTA E SCOPERTA CREATIVA GRANDE QUADRATO COLORATO POSACENERE 7.2 POLLICI POSACENERE PER SIGARETTA
  • È anche per fidanzamento, anniversario, compleanno, Il regalo ideale per la padrona di casa e il riscaldamento domestico , adatto per l'uso quotidiano, affari, casa, cucina, desktop, terrazza, ufficio, servizi igienici, club, bar, hotel KTV, ristorante, caffetteria, giardino, spiaggia, luogo di intrattenimento all'aperto o posacenere pubblico decorato in casa.
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  • 2. multifunzionale: Il posacenere classico è adatto per i fumatori in balconi interni ed esterni, terrazze e giardini!Può anche essere posizionato come decorazione.
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GRANDE BUDDHA RIEUR – FORTUNA E SALUTE, DECORAZIONE ASIATICA, ALTEZZA 27 CM
  • Materiale del grande Buddha sorridente: resina
  • Dimensioni del grande Buddha sorridente: 27 cm di altezza x 12 cm di larghezza
  • Colori del grande Buddha sorridente: tonalità bronzo
  • Decorazione asiatica – Portafortuna tradizionale
  • Grande Buddha sorridente, di colore bronzo, su base, che tiene un grande cordoncino rosso e pesche, simbolo di longevità, in ogni mano. Questo grande Buddha sorriso sul suo viso, sinonimo di allegria, gioia di vivere, e buon umore. Nella tradizione, il suo grande ventre, è un simbolo di ricchezza, abbondanza e generosità. La pesca simboleggia la longevità o lunga vita, e il cavo rosso permette di proteggersi dai demoni. Ecco un oggetto decorativo cinese e un portafortuna, che farà il suo effetto per la sua dimensione e per la sua finitura. Un bel regalo per gli amanti della decorazione asiatica e gli amanti di Buddha sorridente
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GRANDE BOTTIGLIA DI DESIGN GIAPPONESE – SPECIALE PER ZUPPE O NOZZE.
  • Materiale del grande ciotola giapponese: porcellana.
  • Dimensioni della ciotola giapponese grande: diametro 17 cm, altezza 9 cm.
  • Colore della ciotola giapponese grande: blu dominante.
  • Cultura e tradizione asiatica.
  • Grande ciotola di colore blu, che serve principalmente alle zuppe o ai noccioli in Asia.
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Avellino (Campania)
Ha inizio il Corso di scrittura creativa, dizione e recitazione “Artlab” Il Corso di scrittura creativa, dizione e recitazione “Artlab” nasce con lo scopo di trasmettere il piacere della scrittura attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche per scoprire che cosa vuol dire essere un narratore e raccontare storie. Durante il percorso verranno forniti tutti gli strumenti indispensabili per raccontare una storia, scrivere il proprio romanzo, realizzare un soggetto o costruire una sceneggiatura. Le lezioni di dizione e recitazione completeranno il nostro viaggio nell’arte per fornire a ciascuno la possibilità di sperimentare le proprie attitudini creative a tutto tondo, perché la creatività può essere un grande veicolo di ispirazione in ogni circostanza. Le lezioni saranno tenute da docenti specializzati e altamente qualificati. Per info 3713261127
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Napoli (Campania)
LEZIONI DI SCRITTURA CREATIVA "ARTLAB" VIA SKYPE Il Corso di scrittura creativa “Artlab” nasce con lo scopo di trasmettere il piacere della scrittura attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche per scoprire che cosa vuol dire essere un narratore e raccontare storie. Durante il percorso verranno forniti tutti gli strumenti indispensabili per raccontare una storia, scrivere il proprio romanzo, realizzare un soggetto o costruire una sceneggiatura per fornire a ciascuno la possibilità di sperimentare le proprie attitudini creative a tutto tondo, perché la creatività può essere un grande veicolo di ispirazione in ogni circostanza. Le lezioni saranno tenute da docenti specializzati e altamente qualificati. Per info 3713261127
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Italia
Corso sempre attivo. Contattaci per conoscere la prossima data di avvio. BERGAMO – Ristorante culturale IndispArte – Via Madonna della neve, 3 Corso base di scrittura creativa “Il mestiere di scrivere”. cinque incontri consecutivi di due ore sempre di lunedì ore 20.30 – 22.30 Il corso è rivolto a chi si approccia per la prima volta alla scrittura e vuole migliorare le proprie capacità espressive. Programma L’angoscia della pagina bianca I processi creativi che portano alla scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. L’incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. La descrizione Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d’animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Il dialogo I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. La digressione Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lo stile. Come dominare lo stile, come sceglierlo. Stile e contenuto: perché alcune narrazioni richiedono un certo stile e non un altro. Perché è importante saper scrivere in stili diversi, per poi scegliere liberamente il più congeniale. Che rapporto c’è tra stile e lunghezza del testo. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un’altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice. “La penna corre spinta dallo stesso piacere che ti fa correre le strade. Il capitolo che attacchi e non sai ancora quale storia racconterà è come l’angolo che svolterai.” Italo Calvino “Il cavaliere inesistente.” E' gradito un contatto telefonico
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Bergamo (Lombardia)
Da noi si scrive anche la sera a cura di Angela Sabella Presidente dell'Associazione culturale Il Paese che non c'è, formatore e consulente editoriale, allieva di Dacia Maraini, Giuseppe Pontiggia e Stefano Benni. E Silvia Gilardi, diplomata alla Scuola Holden CORSO BASE di SCRITTURA CREATIVA Il mestiere di scrivere • l'angoscia della pagina bianca: come si costruisce una trama narrativa, l'incipit • la descrizione degli ambienti, la costruzione dei personaggi • il dialogo • l'importanza delle digressioni, la scelta dello stile, la revisione • come si invia un testo ad una casa editrice Il corso è composto da cinque incontri di due ore ciascuno Lezione 1. L'angoscia della pagina bianca. I processi creativi che portano alla scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. L'incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. Lezione 2. La descrizione. Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d'animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Lezione 3. Il dialogo. I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. Lezione 4. La digressione. Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lo stile. Come dominare lo stile, come sceglierlo. Stile e contenuto: perché alcune narrazioni richiedono un certo stile e non un altro. Perché è importante saper scrivere in stili diversi, per poi scegliere liberamente il più congeniale. Che rapporto c'è tra stile e lunghezza del testo. Lezione 5. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un'altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice. Corso sempre attivo
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Italia (Tutte le città)
Descrizione Il nostro Corso base da remoto di Scrittura Creativa ha gli stessi contenuti del corso in aula e usa gli stessi materiali didattici. Il vantaggio di questo corso è che potrai seguirlo quando puoi e dove vuoi. Se volete fare gli scrittori, ci sono due esercizi fondamentali: leggere e scrivere molto. Non conosco stratagemmi per aggirare queste realtà, non conosco scorciatoie. (Stephen King) Informazioni preliminari.  Per iscriversi al corso non serve alcun titolo di studio e non ci sono limiti di età.  Il corso può iniziare in qualsiasi momento dell’anno.  Il corso prevede cinque lezioni più un laboratorio finale e incomincia una settimana dopo l’iscrizione.  La cadenza delle lezioni è quindicinale.  Le lezioni vengono inviate all’ indirizzo mail del partecipante.  Ogni lezione prevede un testo sull’ argomento trattato e termina con la richiesta di un esercizio che deve essere restituito, prima della lezione successiva, sempre attraverso posta elettronica.  L’esercizio viene corretto (con correzioni visibili in colore rosso) e consegnato alla lezione successiva.  Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. STRUTTURA DEL CORSO Lezione 1. Principi generali L’angoscia della pagina bianca. I processi creativi che portano alla scrittura. Lezione 2. L’incipit Excursus sui grandi incipit della letteratura. Lezione 3. La descrizione Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Lezione 4. Il dialogo e la digressione I vari modi di scrivere un dialogo. Il ritmo del dialogo. Le difficoltà e gli errori da evitare. Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lezione 5. I finali Excursus sui grandi finali della letteratura. Dai 47 finali di “Addio alle armi “ di Hemingway ai 48 del “ Il grande Gatsby” di Francis Scott Key Fitzgerald. Come scrivere le ultime righe. Esercizio: scrivete un finale a vostra scelta. Laboratorio finale E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un’altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Perché non si deve mai pagare per pubblicare un libro. Come si invia un testo a una casa editrice. www.ilpaesechenonce.org info:ilpaesechenonce@virgilio.it
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Italia (Tutte le città)
Un romanzo che finisce per intrigare il lettore, svelandogli la nuova immagine di Bach e i prodigi della sua musica, in un territorio ai confini tra storia reale e fantasia creativa. «Andrea Frova ci dà un ritratto a tutto tondo dell'uomo Bach. Ci dà però anche qualcosa di più. Qualcosa che può dare solo uno scienziato che scrive di musica con amore e competenza» – Roman Vlad Un fisico abituato a indagare nelle profondità della materia è innamorato di Bach. Nelle carte polverose degli archivi scopre, dietro il grande musicista, un grande uomo fatto di carne e di sangue, di passioni e umori. Ricostruisce la sua vita privata e racconta il suo amore per Barbara, le parentesi erotiche con le dame di corte, la regolatezza del genio, il rapporto suggestivo con gli allievi. Ma sono autentiche le lettere di Sebastian a Frau Bach? E davvero ci fu un carteggio tra Bach e Newton sui principi fisico-matematici dell'armonia? Il libro di Frova è un romanzo che finisce per intrigare il lettore, svelandogli la nuova immagine di Bach e i prodigi della sua musica, in un territorio ai confini tra storia reale e fantasia creativa.
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Italia (Tutte le città)
Aperto a tutti coloro che hanno voglia di provare ad esprimersi creativamente! Il corso è tenuto dalle attrici professioniste di Compagnia3001 e si svolgerà tutti i MERCOLEDÌ dalle 20,45 alle 22,45 presso +Spazio Quattro in via Saccarelli 18 Torino. Prima lezione di prova GRATUITA: MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE. Ci piace citare il grande regista Jerzy Grotoswski che diceva "Il teatro non è indispensabile, serve ad attraversare le frontiere tra te e me", perché questo è uno degli scopi che ci proponiamo con i nostri corsi teatrali: aiutare chi li frequenta a comunicare meglio, ad esprimersi meglio e perché no... ad avere più sicurezza in sé stessi e nelle proprie capacità. Tutto questo in un clima di allegria che permetta anche di divertirsi e dimenticare i pensieri della quotidianità. Ognuno di noi ha una parte creativa, che magari ha represso, e che ora ha voglia di tirare fuori: questa è l'occasione giusta! Inizieremo con divertenti esercizi di improvvisazione. Lavoreremo sull'uso della voce per imparare a parlare e ad esprimerci meglio, con accenni alla dizione italiana. Ci divertiremo a giocare con il nostro corpo e a muoverci in maniera creativa. Analizzeremo il "personaggio" che interpretiamo nella vita e cominceremo ad affrontare testi teatrali, provando a diventare un personaggio diverso... Costruiremo uno spettacolo e lo realizzeremo alla fine del corso. PER INFO: 347 0856906 - Margherita; 340 2453984 - Chiara 3001compagnia@gmail.com www.compagnia3001.com; facebook: Compagnia 3001 Sei curioso di provare ma non sei libero il 26 Settembre? Contattaci per fissare la tua lezione di prova gratuita!
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Bologna (Emilia Romagna)
LABORATORIO DI TEATRO CREATIVO "L'INCONTRO" condotto da Giuseppina Morara Con il Patrocinio del Quartiere PortoSaragozza Rivolto a chiunque desideri sperimentare il proprio potenziale creativo-espressivo in ambito teatrale 'La Bellezza nasce quando smettiamo di avere paura degli altri, cioè di noi stessi' J. Grotowski Periodo: 26 OTTOBRE 2016 - 18 GENNAIO 2017 TUTTI I MERCOLEDI' dalle 20:30 alle 22:30 (saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) Presso il CENTRO SOCIOCULTURALE "TOLMINO" Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) PRESENTAZIONI E PROVE GRATUITE (prenotazione obbligatoria) LUNEDI' 17 OTTOBRE 2016 ore 20:15 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE "BARACCANO" - Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) MERCOLEDI' 19 OTTOBRE 2016 ore 20:00 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE "TOLMINO" - Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) (Indossare abbigliamento comodo e scarpe non scivolose) 'Teatro in Gioco': esplorare, sperimentare, confrontarsi L'esperienza dell'Incontro attraverso l'azione scenica: un grande strumento per 'allenarsi' all'incontro con sé, con l'altro, con lo spazio circostante attraverso i colori, i suoni, i profumi, le maschere, le immagini, il gioco, le improvvisazioni in un ambiente dove il giudizio è sospeso. Un CALEIDOSCOPIO DI GIOCHI ED ESERCIZI mirati a: ° migliorare l'ascolto di noi stessi e degli altri; ° migliorare la capacità creativa di fronte ad ostacoli, difficoltà e paure; ° far crescere la fiducia in sé; ° creare elasticità ed apertura al nuovo, all'inaspettato; ° scoprire nuove forme di comunicazione; ° migliorare le capacità relazionali ° sviluppare la nostra sensibilità, immaginazione e creatività; ° trovare autenticità nell'incontro con se stessi e con l'altro; ° migliorare la capacità di lavorare collettivamente; ° conoscere e gestire al meglio le proprie capacità espressive e comunicative. SERATA FINALE APERTA AL PUBBLICO (previo accordo coi partecipanti) Info ed iscrizioni: 3316348205 e-mail: teatrocreativo1@libero.it Siamo presenti su Facebook: Associazione Culturale Teatro Creativo - Giuseppina Morara e su flashgiovani.it/teatro/corsiGiuseppina Morara Giuseppina Morara Attrice, Insegnate di recitazione, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. E’ l’unica attrice italiana ad aver lavorato in uno spettacolo del M° Vasiliev (sia in Italia che a Mosca) ad essersi poi diplomata Regista Pedagoga al Master Triennale Internazionale di Alta Formazione dei Formatori Teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro), vantando un’esperienza di 25 anni. Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014 , Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design ed altri numerosi premi; William Molducci; Giorgia Muzzioli. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
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Roma (Lazio)
MOCOBO CENTRO CULTURALE zona Piramide/Ostiense tutti i martedì dalle 19:00 alle 20:30 prima lezione di lezione di prova gratuita A cura della Dott.ssa Arianna Orelli Psicologa e Psicoterapeuta Le classi di esercizi di Bioenergetica sono indicate per tutte persone che desiderino accrescere la propria vitalità, la propria spontaneità, la consapevolezza di sè e la capacità di provare piacere: la bioenergetica è la via vibrante alla salute e la via alla salute vibrante. -OBIETTIVI DELLE CLASSI DI ESERCIZI BIOENERGETICI -aumentare le vibrazioni e l'armonia del corpo tramite lo scioglimento delle tensioni -combattere lo stress -rendere più profonda la respirazione -aumentare il proprio grounding, ovvero la sensazione di sentirsi radicati nelle proprie gambe, nel proprio corpo e, ad un livello più profondo, nella terra e nella propria esistenza -aumentare la propria vitalità e spontaneità -rendere più acuta la consapevolezza di sè -integrare il "sentire" al "capire" per comprendere le motivazioni e le conseguenze dei blocchi energetici -aumentare la capacità di provare piacere -scaricare la rabbia e il dolore in un contesto protetto -esercitare la propria aggressività trasformandola da possibilità distruttiva a possibilità creativa (ad-graedior = andare verso) -esercitare la propria assertività, ovvero la capacità di affermare se stessi -sperimentare un sentimento di accettazione in coppia ed in gruppo senza perdere la propria individualità -aumentare le proprie capacità di auto-espressione ed auto-direzionalità STORIA: Le classi di esercizi bioenergetici sono state messe a punto negli anni '60 da Alexander Lowen, il fondatore dell'Analisi Bioenergetica, e da sua moglie Leslie. Leslie_Alexander_LowenSecondo la definizione dei Lowen "la bioenergertica è un modo di comprendere la personalità in termini dei suoi processi energetici", intendendo quei processi attraverso i quali l'essere umano carica e scarica energia: respirazione, metabolismo, movimento ed espressione. "La bioenergetica è anche una forma di terapia che associa il lavoro sul corpo con quello sulla mente per aiutare le persone a risolvere i propri problemi emotivi e realizzare in maniera più ampia il proprio potenziale per provare piacere e gioia di vivere". Le classi di esercizi hanno solitamente una durata di un'ora e un quarto circa ed un numero di partecipanti compreso fra 4 e 20. Sono una "formula" inventata dai Lowen per poter lavorare in piccoli gruppi, con la guida ed il sostegno di un conduttore, su tensioni e blocchi muscolari nelle diverse aree del corpo. Lo stress genera sempre delle tensioni o contrazioni muscolari, che possono essere temporanee oppure divenire vere e proprie contratture croniche, dei "blocchi" che disturbano non solo la salute fisica, ma anche la salute emotiva delle persone, abbassandone il livello d'energia, limitandone la motilità e l'autoespressione. Energia e autoespressione sono infatti collegate da una linea diretta: Energia â+" Motilità â+" Sentimenti â+" Spontaneità â+" Autoespressione. Questa sequenza opera in tutte e due le direzioni, per cui se l'energia viene ridotta per impedire alcuni movimenti espressivi, anche l'inibizione dell'autoespressione diminuirà la spontaneità, il tono delle sensazioni, la motilità del corpo ed il livello di energia (com'è ben visibile nel corpo di una persona depressa). Gli esercizi si svolgono seguendo il ciclo naturale dell'energia di tensione-carica-scarica-rilassamento. Lo scopo degli esercizi è di liberare il corpo dalle tensioni, in modo da permettere all'energia intrappolata nei muscoli contratti di riprendere a circolare ed alle persone di rientrare in contatto con quelle parti di sé, della propria identità corporea ed emotiva, che prima non "sentivano". Capita talvolta che le persone che prendono parte a classi d'esercizi sentano l'esigenza di approfondire le motivazioni di alcune tensioni o reazioni emotive in un contesto terapeutico. Infatti, benchè il coinvolgimento individuale possa essere grande, le classi non vanno considerate come sostituti della psicoterapia, poichè il lavoro è centrato sull'esplorazione e l'espressione in gruppo dei propri vissuti emotivo-corporei senza approfondirne l'elaborazione analitica. Ad ogni modo il conduttore, che propone gli esercizi e mantiene un'osservazione partecipe ed empatica, garantisce sempre contenimento al gruppo e sostegno alle singole persone che si trovino a vivere emozioni forti, difficili da arginare autonomamente. Descrizione a cura della Dott.ssa Arianna Orelli
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Italia
Corso base di InDesign Adobe InDesign è il miglior programma di produzione editoriale professionale. ?Sarà possibile apprendere velocemente e in maniera creativa, gli aspetti di base per la creazione di progetti grafici efficaci per la stampa e il web, utilizzando un'ampia gamma di strumenti, importare ed esportare file con un approccio pratico e diretto, efficace, rigoroso in un ambiente accogliente e rilassante. ??Programma, orari e frequenza sono articolati e definiti in funzione delle esigenze e del livello di conoscenza-professionalità che si intende acquisire. ?Grande attenzione a esercitazioni pratiche. ?Assistenza per la costruzione di un portfolio professionale.?Materiale didattico e dispense a supporto.?Chiedi info su programmi, costi, frequenza
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Italia (Tutte le città)
CORSO di SCRITTURA CREATIVA Il mestiere di scrivere l'angoscia della pagina bianca: come si costruisce una trama narrativa, l'incipit la descrizione degli ambienti, la costruzione dei personaggi il dialogo l'importanza delle digressioni, la scelta dello stile, la revisione come si invia un testo ad una casa editrice Cinque incontri di due ore Associazione Culturale Il Paese che non c'è – Bergamo – Via Sant'Alessandro, 32 www.ilpaesechenonce.it @ ilpaesechenonce@tin.it PROGRAMMA L'angoscia della pagina bianca I processi creativi che portano alla scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. L'incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. La descrizione Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d'animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Il dialogo I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. La digressione Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lo stile. Come dominare lo stile, come sceglierlo. Stile e contenuto: perché alcune narrazioni richiedono un certo stile e non un altro. Perché è importante saper scrivere in stili diversi, per poi scegliere liberamente il più congeniale. Che rapporto c'è tra stile e lunghezza del testo. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un'altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice.
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Italia (Tutte le città)
Le attività culturali dell'Associazione Culturale Teatro Creativo stanno per riprendere! Stiamo cercando nuovi associati! Vi invitiamo a: L'INCONTRO - LABORATORIO DI TEATRO CREATIVO “La Bellezza nasce quando smettiamo di avere paura degli altri, cioè di noi stessi” J. Grotowski Condotto da Giuseppina Morara Quando: Tutti i Lunedì dalle 20:30 alle 22:30 (8 incontri) dal 9 Aprile al 28 Maggio 2018 (saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) Dove: Hara il Centro - Via della Ghisiliera, 27 b – Bologna Festa finale aperta al pubblico al CostArena LABORATORIO DI TEATRO CREATIVO Rivolto a chi desidera sperimentare il proprio potenziale creativo-espressivo in ambito teatrale In tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo, dove la nostra capacità progettuale rischia di deprimersi, e l’ascolto di sé (e quindi degli altri) quasi sembra inutile sopraffatto dalla mancanza di speranza, ora più che mai, è invece importante mettere una contro-tendenza allenando le nostre abilità a relazionarci, progettare e realizzare insieme agli altri. “Teatro in Gioco”: esplorare, sperimentare, confrontarsi L’esperienza dell’Incontro attraverso l’azione scenica: un grande strumento per “allenarsi” all’incontro con sé, con l’altro, con lo spazio circostante attraverso i colori, i suoni, i profumi, le maschere, le immagini, il gioco, le improvvisazioni in un ambiente dove il giudizio è sospeso. Un CALEIDOSCOPIO DI GIOCHI ED ESERCIZI mirati a: °° migliorare l’ascolto di noi stessi e degli altri; °° migliorare la capacità creativa di fronte ad ostacoli, difficoltà e paure; °° far crescere la fiducia in sé; °° creare elasticità ed apertura al nuovo, all’inaspettato; °° scoprire nuove forme di comunicazione; °° migliorare le capacità relazionali °° sviluppare la nostra sensibilità, immaginazione e creatività; °° trovare autenticità nell’incontro con se stessi e con l’altro; °° migliorare la capacità di lavorare collettivamente; °° conoscere e gestire al meglio le proprie capacità espressive e comunicative. Sei interessato? Contattaci! Cel: 331 63 48 205 Giuseppina E-mail: teatrocreativo2@gmail.com Siamo presenti su Fb: Associazione Culturale Teatro Creativo – Giuseppina Morara PRESENTAZIONI E PROVE GRATUITE (prenotazione obbligatoria) Lunedì 26 Marzo 2018 ore 20:15 Presso CostArena – Via Azzo Gardino 48 Mercoledì 28 Marzo 2018 ore 20:15 Presso Centro Socio Culturale Tolmino – Via Podgora 41 (ingresso auto e moto da Via Tolmino n.9) (Indossare abbigliamento comodo e scarpe non scivolose) Giuseppina Morara Attrice, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. Diplomata Regista-Pedagoga al Corso quadriennale internazionale di formazione dei formatori teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro) Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014, Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting, Best Cinematography, Best Production Design. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
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Italia (Tutte le città)
Le attività culturali dell'Associazione Culturale Teatro Creativo stanno per riprendere! Stiamo cercando nuovi associati! Vi invitiamo alla PRESENTAZIONE E PROVA GRATUITA DEI LABORATORI DI TEATRO "L'INCONTRO" E "IL LAVORO DELL’ATTORE" dove si potrà assistere al monologo di un attore del gruppo Condotti da Giuseppina Morara (NECESSARIA PRENOTAZIONE) MERCOLED' 28 MARZO 2018 ore 20:15 Presso CCENTRO SOCIOCULTURALE TOLMINO - Via Podgora 41 (ingresso auto e moto Via Tolmino n.9) ABITI COMODI E SCARPE NON SCIVOLOSE E SENZA TACCO Sei interessato? Contattaci! Cel: 331 63 48 205 Giuseppina E-mail: teatrocreativo2@gmail.com Siamo presenti su Fb: Associazione Culturale Teatro Creativo – Giuseppina Morara LABORATORIO DI TEATRO CREATIVO "L'INCONTRO" Sperimentare il proprio potenziale creativo-espressivo in ambito teatrale “Teatro in Gioco”: esplorare, sperimentare, confrontarsi L’esperienza dell’Incontro attraverso l’azione scenica: un grande strumento per “allenarsi” all’incontro con sé, con l’altro, con lo spazio circostante attraverso i colori, i suoni, i profumi, le maschere, le immagini, il gioco, le improvvisazioni in un ambiente dove il giudizio è sospeso. Un CALEIDOSCOPIO DI GIOCHI ED ESERCIZI mirati a: °° migliorare l’ascolto di noi stessi e degli altri; °° migliorare la capacità creativa di fronte ad ostacoli, difficoltà e paure; °° far crescere la fiducia in sé; °° creare elasticità ed apertura al nuovo, all’inaspettato; °° scoprire nuove forme di comunicazione; °° migliorare le capacità relazionali °° sviluppare la nostra sensibilità, immaginazione e creatività; °° trovare autenticità nell’incontro con se stessi e con l’altro; °° migliorare la capacità di lavorare collettivamente; °° conoscere e gestire al meglio le proprie capacità espressive e comunicative. Periodo: 9 APRILE - 28 MAGGIO 2018 (8 incontri) TUTTI I LUNEDI' dalle 20:30 alle 22:30 (saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) Presso “Hara il Centro” - Via della Ghisiliera, 27 b – Bologna Festa finale aperta al pubblico al CostArena – Via Azzo Gardino 44 LABORATORIO di TEATRO - IL LAVORO DELL’ATTORE Utilizzando il metodo del Maestro Vasiliev, un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica, innovativo per il teatro occidentale, che sta coinvolgendo artisti in tutta Europa. Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena. Il laboratorio mira ad individuare queste leggi, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. La metodologia prevede un training atto a fornire all'attore strumenti per il lavoro sul testo (lavoro sulle immagini, sulle circostanze, sul racconto orale, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, momenti privati, improvvisazioni; esercizi fisici e vocali ecc). Un approccio personalizzato e collettivo di conoscenza di sè e di attitudine allo stare in scena. Il Metodo prevede un continuo allenamento dell’apparato dell’attore attraverso training mirato e prove in etjud (K.S. Stanislavskij - A.A. Vasieliev). Chi si approccia al Metodo per la prima volta lavorerà su un Personaggio di fantasia. RAPPRESENTAZIONE FINALE al COSTARENA Giovedì 7 Giugno Periodo: 4 APRILE – 7 GIUGNO 2018 (Saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) TUTTI I MERCOLEDI' dalle ore 20:00 alle 22:30 Presso Centro Socio Culturale "TOLMINO" Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9) Giuseppina Morara Attrice, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. Diplomata Regista-Pedagoga al Corso quadriennale internazionale di formazione dei formatori teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro) Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014, Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting, Best Cinematography, Best Production Design. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
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Italia (Tutte le città)
Le attività culturali dell'Associazione Culturale Teatro Creativo stanno per riprendere! Stiamo cercando nuovi associati! Vi invitiamo alla PRESENTAZIONE E PROVA GRATUITA DEI LABORATORI DI TEATRO "L'INCONTRO" E "IL LAVORO DELL’ATTORE" dove si potrà assistere al monologo di un attore del gruppo Condotti da Giuseppina Morara (NECESSARIA PRENOTAZIONE) LUNEDI’ 26 MARZO 2018 ore 20:15 Presso COSTARENA - Via Azzo Gardino 48 ABITI COMODI E SCARPE NON SCIVOLOSE E SENZA TACCO Sei interessato? Contattaci! Cel: 331 63 48 205 Giuseppina E-mail: teatrocreativo2@gmail.com Siamo presenti su Fb: Associazione Culturale Teatro Creativo – Giuseppina Morara LABORATORIO DI TEATRO CREATIVO "L'INCONTRO" Sperimentare il proprio potenziale creativo-espressivo in ambito teatrale “Teatro in Gioco”: esplorare, sperimentare, confrontarsi L’esperienza dell’Incontro attraverso l’azione scenica: un grande strumento per “allenarsi” all’incontro con sé, con l’altro, con lo spazio circostante attraverso i colori, i suoni, i profumi, le maschere, le immagini, il gioco, le improvvisazioni in un ambiente dove il giudizio è sospeso. Un CALEIDOSCOPIO DI GIOCHI ED ESERCIZI mirati a: °° migliorare l’ascolto di noi stessi e degli altri; °° migliorare la capacità creativa di fronte ad ostacoli, difficoltà e paure; °° far crescere la fiducia in sé; °° creare elasticità ed apertura al nuovo, all’inaspettato; °° scoprire nuove forme di comunicazione; °° migliorare le capacità relazionali °° sviluppare la nostra sensibilità, immaginazione e creatività; °° trovare autenticità nell’incontro con se stessi e con l’altro; °° migliorare la capacità di lavorare collettivamente; °° conoscere e gestire al meglio le proprie capacità espressive e comunicative. Periodo: 9 APRILE - 28 MAGGIO 2018 (8 incontri) TUTTI I LUNEDI' dalle 20:30 alle 22:30 (saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) Presso “Hara il Centro” - Via della Ghisiliera, 27 b – Bologna Festa finale aperta al pubblico al CostArena – Via Azzo Gardino 44 LABORATORIO di TEATRO - IL LAVORO DELL’ATTORE Utilizzando il metodo del Maestro Vasiliev, un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica, innovativo per il teatro occidentale, che sta coinvolgendo artisti in tutta Europa. Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena. Il laboratorio mira ad individuare queste leggi, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. La metodologia prevede un training atto a fornire all'attore strumenti per il lavoro sul testo (lavoro sulle immagini, sulle circostanze, sul racconto orale, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, momenti privati, improvvisazioni; esercizi fisici e vocali ecc). Un approccio personalizzato e collettivo di conoscenza di sè e di attitudine allo stare in scena. Il Metodo prevede un continuo allenamento dell’apparato dell’attore attraverso training mirato e prove in etjud (K.S. Stanislavskij - A.A. Vasieliev). Chi si approccia al Metodo per la prima volta lavorerà su un Personaggio di fantasia. RAPPRESENTAZIONE FINALE al COSTARENA Giovedì 7 Giugno Periodo: 4 APRILE – 7 GIUGNO 2018 (Saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) TUTTI I MERCOLEDI' dalle ore 20:00 alle 22:30 Presso Centro Socio Culturale "TOLMINO" Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9) Giuseppina Morara Attrice, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. Diplomata Regista-Pedagoga al Corso quadriennale internazionale di formazione dei formatori teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro) Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014, Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting, Best Cinematography, Best Production Design. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
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Bergamo (Lombardia)
CORSO BASE di SCRITTURA CREATIVA Il mestiere di scrivere  l'angoscia della pagina bianca: come si costruisce una trama narrativa, l'incipit  la descrizione degli ambienti, la costruzione dei personaggi  il dialogo  l'importanza delle digressioni, la scelta dello stile, la revisione  come si invia un testo ad una casa editrice Associazione Culturale Il Paese che non c'è – Bergamo – Via Sant'Alessandro, 32 Cinque incontri di due ore per un totale di 10 ore L'angoscia della pagina bianca. I processi creativi che portano alla scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. L'incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. La descrizione. Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d'animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Il dialogo. I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. La digressione. Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lo stile. Come dominare lo stile, come sceglierlo. Stile e contenuto: perché alcune narrazioni richiedono un certo stile e non un altro. Perché è importante saper scrivere in stili diversi, per poi scegliere liberamente il più congeniale. Che rapporto c'è tra stile e lunghezza del testo. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un'altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice.
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Italia (Tutte le città)
Vuoi diventare un cuoco professionista? Il Corso di Cucina Professionale IFA è un percorso di formazione full-time che ti insegnerà tecniche base e avanzate per preparare piatti straordinari, a partire dalla selezione degli ingredienti e dai vari tipi di cottura, fino alla presentazione del piatto finito. Special guest del corso di cucina professionale il grande chef Gianfranco Vissani PERCORSO FORMATIVO Lo chef è la figura professionale della ristorazione responsabile della cucina, della creazione del menù, delle ricette e dell’intera sorveglianza della loro realizzazione. È uno dei mestieri più antichi, tuttora in continua evoluzione e trasformazione. Le statistiche internazionali ci raccontano che lo chef e suoi derivati (che si tratti di sous chef o capopartita) sono nella top ten dei mestieri più richiesti. Insomma una professione che non conosce crisi! I numerosi annunci e le offerte di lavoro, assieme ai programmi televisivi che sempre più dedicano spazio a tale figura, hanno consacrato la nascita di una “nuova classe dirigente”. PROGRAMMA DIDATTICO: Conoscenza degli utensili da lavoro e il loro utilizzo Organizzare la dispensa Scegliere gli ingredienti Saper preparare: La carne Il pesce La verdura La frutta Saper cuocere: I metodi di cottura tradizionali I metodi di cottura rapidi Antipasti di pesce e di carne Primi e secondi di pesce e di carne Saper conservare: fare le conserve Ricette fondamentali: basi e salse Dolci Decorazione e presentazione dei piatti OPPORTUNITÀ DI LAVORO Non serve essere uno chef da una o più stelle Michelin per guadagnare… chi sa cucinare monetizza subito! La cultura del cibo apre svariati orizzonti anche nell’ambito dello street food, della cucina a domicilio, della cucina creativa e decorativa, per non parlare del settore turistico enogastronomico. Il cuoco professionista Italiano è molto ricercato anche all’estero, merito senz’altro del marchio “Made in Italy”. La parola d’ordine dunque è: eccellenza nella formazione. FASI DEL PERCORSO Lezioni propedeutiche: testi + piattaforma online Corso online di 20 ore finalizzato al rilascio del Certificato HACCP di terzo livello Fase d’aula: 48 ore (Milano, 27 novembre – 2 dicembre 2017) Fase di stage: 300 ore di stage nella regione di residenza, in modalità part-time o full-time Rielaborazione e divulgazione CV e video CV Max. partecipanti: 15
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Torino (Piemonte)
Ti piace leggere? Scrivere? Vuoi scrivere un racconto che sia solo tuo e mettere su carta personaggi e mondi credibili e affascinanti? A partire da fine settembre, a Torino, potrai farlo Avrai un tutor a tua disposizione che si occuperà di accompagnarti in tutte le fasi di scrittura del tuo racconto: dalla prima idea alla correzione finale. Ti spiegherà e ti renderà attore in tutte le fasi del processo creativo, dalla scelta dell'ambientazione alla struttura drammaturgica, alla creazione di personaggi veri, vivi e credibili nelle loro forze e debolezze. Ti indirizzerà verso la scrittura di qualcosa di tuo, personale e originale, e soprattutto di bello da leggere (e scrivere). La scrittura creativa è un ambiente estremamente affascinante e sottovalutato. Sviluppare le proprie doti di scrittura significa scoprire se stessi, le proprie paure e i propri desideri, ma anche migliorare l'abilità logica, l'empatia e la capacità di comprendere gli ambienti sociali e fisici in cui ci si trova. Il corso sarà organizzato a ore, in modo che ciascuno possa avere la quantità di aiuto che ritiene necessaria (a partire da almeno due ore). Data la grande quantità di richieste, si prega di cominciare a prenotare da ora. Sarò inoltre disponibile per dubbi, domande e consigli, basterà contattare il mio indirizzo mail. Per prenotazioni e qualsiasi info, contattare l'indirizzo e-mail allegato. Grazie, e a presto
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Milano (Lombardia)
Stai cercando lavoro e ti piace l’informatica? Centro Studi Professionali è una scuola di alta specializzazione che, grazie all’esperienza di docenti qualificati e disponibili, ti guida attraverso un corso teorico e un laboratorio pratico ad ottenere le competenze necessarie per diventare TECNICO HARDWARE e conseguire l’attestato di addestramento professionale finale. Le lezioni sono adatte a tutti, con orari flessibili e al centro di Milano. Impara una professione creativa, in un ambiente dinamico e stimolante. Costruisci oggi il tuo domani! Il corso di formazione prevede un percorso atto a creare professionisti tecnici IT in grado di riparare pc desktop, notebook, netbook, tablet, server, ovvero di ottenere tutte quelle conoscenze teoriche e pratiche, che permetteranno un rapido ingresso lavorativo nel settore di riferimento. A fine corso, dopo il superamento dell'esame, verrà rilasciata la certificazione ICL - PRO technical specialist, valida e riconosciuta per il mondo del lavoro. Centro Studi Professionali il più grande Istituto di formazione professionale in Italia con sede a Milano centro in Via Privata Giovannino De Grassi 3 (MM Cadorna MM Sant’ambrogio) organizza il corso di Tecnico Hardware, software e reti certificato con laboratorio stage presso centro di assistenza specializzato. Chiamaci o collegati al nostro sito e chiedi informazioni sul calendario, iscriviti subito. Formazione erogata e gestita da Responsabile Servizio Tecnico Tempa ICT azienda associata ASSINTEL-Associazione Nazionale Imprese ICT confcommercio e syllabus della certificazione tecnica ICL- PRO Technical Specialist Corso in partenza Settembre e Ottobre 2018
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Milano (Lombardia)
Master amministratore di rete sistemista MS Windows e Linux completo 4 moduli 130 ore di formazione Diventa Tecnico Informatico esperto di reti e sistemi server certificato. Stai cercando lavoro e ti piace l’informatica? Centro Studi Professionali è una scuola di alta specializzazione che, grazie all’esperienza di docenti qualificati e disponibili, ti guida attraverso un corso teorico e un laboratorio pratico ad ottenere le competenze necessarie per diventare IT MANAGER con il nostro MASTER AMMINISTRATORE DI RETE SISTEMISTA MICROSOFT WINDOWS SERVER E LINUX e conseguire l’attestato di addestramento professionale finale e il nostro Master. Le lezioni sono adatte a tutti, con orari flessibili e al centro di Milano. Impara una professione creativa, in un ambiente dinamico e stimolante. Costruisci oggi il tuo domani! Il corso di formazione prevede un percorso atto a creare professionisti IT MANAGER e Sistemisti di rete in grado di occuparsi di ogni tipo di rete informatica, anche quelle a cui non si accede via web, come le reti interne di un’azienda che consentono di condividere una certa mole di dati accessibili a tutti i dipendenti. Il sistemista è dunque una figura centrale in aziende sia grandi che piccole. In particolare, le principali attività di cui si occupa questa figura professionale comprendono: - progettazione e gestione di reti informatiche - realizzazione delle infrastrutture per interconnessione sistemi informatici - manutenzione e installazione di componenti software e hardware dei computer all'interno di una rete LAN (local area network) - implementazione sistemi di sicurezza sulle reti e dei dati - definizione delle procedure e policy per ottenere l’autorizzazione ad accedere a una rete da parte gli utenti. Tutto questo e molto altro sarà argomento del corso in cui si otterranno tutte quelle conoscenze teoriche e pratiche, che permetteranno un rapido ingresso lavorativo nel settore di riferimento. A fine corso, dopo il superamento dell'esame, verrà rilasciata la certificazione ICL - MASTER OF NETWORKING AND SYSTEM ADMINISTRATOR, valida e riconosciuta per il mondo del lavoro. Centro Studi Professionali il più grande Istituto di formazione professionale in Italia con sede a Milano centro in Via Privata Giovannino De Grassi 3 (MM Cadorna MM Sant’ambrogio) organizza il corso di Sistemista di rete windows server certificato con laboratorio stage presso centro di assistenza specializzato. Chiamaci o collegati al nostro sito e chiedi informazioni sul calendario, iscriviti subito. Formazione erogata e gestita da Responsabile Servizio Tecnico Tempa ICT azienda associata ASSINTEL-Associazione Nazionale Imprese ICT confcommercio e syllabus della certificazione tecnica ICL - MASTER OF NETWORKING AND SYSTEM ADMINISTRATOR Corso in partenza Settembre e Ottobre 2018 ISCRIVITI SUBITO
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Bergamo (Lombardia)
CORSO BASE di SCRITTURA CREATIVA Il mestiere di scrivere • l'angoscia della pagina bianca: come si costruisce una trama narrativa, l'incipit • la descrizione degli ambienti, la costruzione dei personaggi • il dialogo • l'importanza delle digressioni, la scelta dello stile, la revisione • come si invia un testo ad una casa editrice PROGRAMMA L'angoscia della pagina bianca. I processi creativi che portano alla scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. L'incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. La descrizione. Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d'animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Il dialogo. I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. La digressione. Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lo stile. Come dominare lo stile, come sceglierlo. Stile e contenuto: perché alcune narrazioni richiedono un certo stile e non un altro. Perché è importante saper scrivere in stili diversi, per poi scegliere liberamente il più congeniale. Che rapporto c'è tra stile e lunghezza del testo. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un'altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice.
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Italia (Tutte le città)
La musica è un'arte straordinaria, imparare a capirla, comprenderla e utilizzarla è un po' come allenare i muscoli, con impegno e determinazione i risultati ripagheranno di tutti i sacrifici. Ma la cosa fondamentale, quando sei alle prime armi, è trovare una persona che sappia guidarti e trasmetterti la passione, l'amore, che in questo campo sono come benzina per il tuo successo. Ciao! Io mi chiamo Simone, ho 26 anni, e ho iniziato il mio viaggio nella musica circa 15 anni fa,impressionato da uno dei primi concerti dal vivo visti nella mia vita, ho scelto di provare a studiare CHITARRA moderna (acustica/elettrica), ho avuto la fortuna di incontrare grandi maestri su questa strada, e ho continuato frequentando diverse scuole certificate per 7 anni, studiando anche armonia e composizione, ampliando poi le mie conoscenze anche nel CANTO (3 anni di studi certificati, stage al CET di Mogol, lezioni di scrittura creativa, interpretazione, marketing musicale,promozione) e nella PRODUZIONE Audio, una grande passione (anche lavoro) che ho coltivato in tanti anni di perfezionamento e soddisfazioni. Ho uno STUDIO DI REGISTRAZIONE situato a Brusasco, circa 30 km da Torino (zona Chivasso), che utilizzo anche per dare lezioni, non lo faccio per il primo che passa a dirti la verità, ma dopo un primo colloquio possiamo valutare il o i percorsi che vuoi e puoi intraprendere attraverso le mie lezioni, i miei consigli, le mie attrezzture e la mia guida, anche per imparare a muoverti al meglio nel mondo della musica che si evolve sempre più in fretta. In particolari casi sono anche disposto a spostarmi a domicilio. Contattatemi senza impegno per ulteriori informazioni, per fissare un primo colloquio, per saperne di più su di me, lasciate che vi mostri come la musica può diventare la vostra migliore amica, la vostra compagna di vita, quella cosa che vi accompagnerà per sempre e non vi abbandonerà mai, lasciate che vi trasmetta la passione e l'amore necessaria a suonare, cantare e produrre musica con la vostra anima.
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Roma (Lazio)
Giovanni Boccaccio DECAMERON A cura di Vittorio Branca ARNOLDO MONDADORI EDITORE Collana OSCAR CLASSICI n. 146 1997 Volume I° pagine 914 (16) Volume II° pagine 325 IN COFANETTO ORIGINALE Copertina flessibile illustrata a colori, rilegatura editoriale, formato cm. 11X18,5. Stato di conservazione: OTTIMI PARI AL NUOVO Il Decamerone o Decameron, è una raccolta di novelle scritta da Giovanni Boccaccio nel XIV secolo, probabilmente tra il 1349 (anno successivo alla peste nera in Europa) e il 1351 (secondo la tesi di Vittore Branca) o il 1353 (secondo la tesi di Giuseppe Billanovich). Vittore Branca nel 1962 identificò nel codice Hamilton 90, conservato a Berlino, un prezioso autografo risalente agli ultimi anni di vita del Boccaccio. Il libro narra di un gruppo di giovani, sette donne e tre uomini, che per dieci giorni si trattengono fuori da Firenze per sfuggire alla peste nera che in quel periodo imperversava nella città, e che a turno si raccontano delle novelle di taglio spesso umoristico e con frequenti richiami all'erotismo bucolico del tempo. Per quest'ultimo aspetto, il libro fu tacciato di immoralità o di scandalo, e fu in molte epoche censurato o comunque non adeguatamente considerato nella storia della letteratura. Il Decameron fu anche ripreso in versione cinematografica da diversi registi, tra cui Pier Paolo Pasolini e i fratelli Taviani. Giovanni Boccaccio (Certaldo, 16 giugno 1313 – Certaldo, 21 dicembre 1375) è stato uno scrittore e poeta italiano. Conosciuto anche per antonomasia come il Certaldese[5], fu una delle figure più importanti nel panorama letterario europeo del XIV secolo. Alcuni studiosi (tra i quali Vittore Branca) lo definiscono come il maggior narratore europeo del suo tempo, uno scrittore versatile che amalgamò tendenze e generi letterari diversi facendoli confluire in opere originali, grazie a un'attività creativa esercitata all'insegna dello sperimentalismo. La sua opera più celebre è il Decameron, raccolta di novelle che nei secoli successivi fu elemento determinante per la tradizione letteraria italiana, soprattutto dopo che nel XVI secolo Pietro Bembo elevò lo stile boccacciano a modello della prosa italiana. L'influenza delle opere di Boccaccio non si limitò al panorama culturale italiano ma si estese al resto dell'Europa, esercitando influsso su autori come Geoffrey Chaucer, figura chiave della letteratura inglese, o più tardi su Miguel de Cervantes, Lope de Vega e il teatro classico spagnolo. Giovanni Boccaccio insieme a Dante Alighieri e Francesco Petrarca fa parte delle cosiddette «Tre corone» della letteratura italiana. È inoltre ricordato per essere uno dei precursori dell'umanesimo, del quale contribuì a gettare le basi presso la città di Firenze, in concomitanza con l'attività del suo contemporaneo amico e maestro Petrarca. Fu anche colui che diede inizio alla critica e filologia dantesca: Boccaccio si dedicò a ricopiare codici della Divina Commedia e fu anche un promotore dell'opera e della figura di Dante: a Boccaccio si deve infatti l'epiteto divina, attributo con cui è divenuta nota la Commedia. Nel Novecento Boccaccio fu oggetto di studi critico-filologici da parte di Vittore Branca e Giuseppe Billanovich, e il suo Decameron fu anche trasposto sul grande schermo dal regista e scrittore Pier Paolo Pasolini. Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri" opportunamente protetti in custodia di cellofan ed inviati dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria. NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU Pagamento: postepay bonifico bancario vaglia postale paypal
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Italia (Tutte le città)
CORSO DI YOGA VINYASA A CAPRIATE SAN GERVASIO CON INSEGNANTI DELLA FEDERAZIONE ITALIANA YOGA GIORNI E ORARI Giovedì: dalle 19.15 alle 20.45 SEDE CORSO Palestra scuola elementare P.zza Pio XII – CAPRIATE SAN GERVASIO Lo yoga Vinyasa deriva dalla tradizione dell'Hatha yoga; è una forma più dinamica e creativa di questa antica disciplina. Questo tipo di yoga permette di sperimentare la creatività di corpo e mente, in una fusione di sequenze a volte fluide e armoniose, a volte potenti e stabili. Si sviluppa gradualmente una forma di consapevolezza psico-corporea molto profonda, e al termine si prova un grande senso di benessere. Il cuore di questo metodo è nella sincronizzazione del respiro con il movimento, come in una danza. Armonia, flessibilità e forza sono gli aspetti particolari di questa antica e tradizionale disciplina. E' una forma di yoga adatta a persone di ogni età e condizione, perché le sequenze vengono modellate in base alle singole situazioni. PER INFORMAZIONI: Tel. 346.8229302 mail: spazioyogabenesserebg@gmail.com FACEBOOK: spazioyogabenessere Oppure nella mezz'ora prima dell'inizio di ogni corso, l'insegnante è a disposizione in palestra. LEZIONI DI PROVA GRATUITE
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Italia (Tutte le città)
CORSI DI YOGA VINYASA CON INSEGNANTI DELLA FEDERAZIONE ITALIANA YOGA Lo yoga Vinyasa deriva dalla tradizione dell'Hatha yoga; è una forma più dinamica e creativa di questa antica disciplina. Questo tipo di yoga permette di sperimentare la creatività di corpo e mente, in una fusione di sequenze a volte fluide e armoniose, a volte potenti e stabili. Si sviluppa gradualmente una forma di consapevolezza psico-corporea molto profonda, e al termine si prova un grande senso di benessere. Il cuore di questo metodo è nella sincronizzazione del respiro con il movimento, come in una danza. Armonia, flessibilità e forza sono gli aspetti particolari di questa antica e tradizionale disciplina. E' una forma di yoga adatta a persone di ogni età e condizione, perché le sequenze vengono modellate in base alle singole situazioni. GIORNO E ORARI Martedì: dalle 20.00 alle 21.30 SEDE CORSO Palestra scuola primaria Via Mazzini – Trezzo sull'Adda GIORNO E ORARI Mercoledì: dalle 9.30 alle 11.00 SEDE CORSO Palestra Piscina Comunale Via P Nenni 4i – Trezzo sull'Adda PER INFORMAZIONI i: Tel. 346.8229302 mail: spazioyogabenesserebg@gmail.com facebook: spazioyogabenessere Oppure nella mezz'ora prima dell'inizio di ogni corso, l'insegnante è a disposizione in palestra. LEZIONI DI PROVA GRATUITE
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Italia (Tutte le città)
CORSO di SCRITTURA CREATIVA Il mestiere di scrivere l'angoscia della pagina bianca: come si costruisce una trama narrativa, l'incipit la descrizione degli ambienti, la costruzione dei personaggi il dialogo l'importanza delle digressioni, la scelta dello stile, la revisione come si invia un testo ad una casa editrice Cinque incontri di due ore Associazione Culturale Il Paese che non c'è – Bergamo – Via Sant'Alessandro, 32 www.ilpaesechenonce.it @corsi. ilpaesechenonce@virgilio.it PROGRAMMA L'angoscia della pagina bianca I processi creativi che portano alla scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. L'incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. La descrizione Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d'animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Il dialogo I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. La digressione Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lo stile. Come dominare lo stile, come sceglierlo. Stile e contenuto: perché alcune narrazioni richiedono un certo stile e non un altro. Perché è importante saper scrivere in stili diversi, per poi scegliere liberamente il più congeniale. Che rapporto c'è tra stile e lunghezza del testo. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un'altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice.
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Milano (Lombardia)
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Programma, orari e frequenza sono articolati e definiti in funzione delle esigenze e del livello di conoscenza-professionalità che si intende acquisire. 
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Assistenza per la costruzione di un portfolio professionale.
Materiale didattico e dispense a supporto.
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Ancona (Marche)
LEO BUSCAGLIA AMORE BESTSELLERS SAGGI OSCAR MONDADORI Traduzione di Riccardo Mainardi 1a edizione Oscar Mondadori saggi giugno 1992 isbn 8804361182 formato 12,5x19,5 copertina editoriale illustrata pagine 213 condizioni buone (firma a penna nel frontespizio) Vivere amando se stessi e gli altri è la grande sfida della nostra esistenza. L/'avventura più esaltante e creativa. Un sentimento senza età che, per il famoso pedagogista americano, ci fa diventare una forza suprema, responsabile, senza più i limiti dei pregiudizi. Attraverso il reciproco amore si può arrivare a contemplare l/'infinito. Euro 6,00 (compresa spedizione) NON rispondo a: mail e sms, solo contatto telefonico. Luogo dove si trova l/'oggetto: Camerano (Ancona) Contatto: Quinto Tel. 3334926919 Spedizione a scelta tra: Posta Prioritaria, compresa nel prezzo (Non tracciabile) Posta raccomandata, aggiungere euro 3,00 (Tracciabile) Pagamento ANTICIPATO a scelta tra: Sistemi postali Paypal Contanti x ritiro a mano PROCEDURA D/'ACQUISTO in caso di spedizione: 1) L/'acquirente chiama e sceglie il tipo di pagamento, poi tramite mail invia i suoi dati completi per la spedizione. 2) Il venditore invia i dati completi per procedere al pagamento. 3) L/'acquirente effettua il pagamento 4) Il venditore spedisce e, invia tramite mail la conferma di spedizione. SEMPLICE, VELOCE, TRACCIABILE.
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Bergamo (Lombardia)
Lo yoga Vinyasa deriva dalla tradizione dell'Hatha yoga; è una forma più dinamica e creativa di questa antica disciplina. Questo tipo di yoga permette di sperimentare la creatività di corpo e mente, in una fusione di sequenze a volte fluide e armoniose, a volte potenti e stabili. Si sviluppa gradualmente una forma di consapevolezza psico-corporea molto profonda, e al termine si prova un grande senso di benessere. Il cuore di questo metodo è nella sincronizzazione del respiro con il movimento, come in una danza. Armonia, flessibilità e forza sono gli aspetti particolari di questa antica e tradizionale disciplina. E' una forma di yoga adatta a persone di ogni età e condizione, perché le sequenze vengono modellate in base alle singole situazioni. GIORNI E ORARI Giovedì: dalle 19.15 alle 20.45 SEDE CORSO Palestra scuola elementare P.zza Pio XII – CAPRIATE SAN GERVASIO PER INFORMAZIONI i: Tel. 346.8229302 mail: spazioyogabenesserebg@gmail.com FACEBOOK: spazioyogabenessere Oppure nella mezz'ora prima dell'inizio di ogni corso, l'insegnante è a disposizione in palestra. LEZIONI DI PROVA GRATUITE
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Genova (Liguria)
Offro: 1. Lezioni di Business English a tutti livelli (e.s. Telefono, e-mail, Customer Service, Differenze Culturali, Conference Calls, Meeting, Presentation etc.). Anche a tempo breve. 2. Lezioni di preparazione per tutti gli esami in inglese. Anche a tempo breve. Trucchi come passare & studiare per gli esami. 3. Lezione di Inglese per tutte l'età e occasioni. 4. Ripetizioni per tutti gli studenti. 5. Preparazioni & secreti per colloqui. Sono entusiasta, creativa e ho una grande passione per insegnare l'inglese in un modo facile. Sviluppo programmi su misura per ogni studente. Uso tantissimo social media e Zoom per le lezioni. Per il mio work background, google Jackie Stumer & check out Linkedin, YouTube e Pinterest. Pagamento: PayPal Mi potete contattare via SMS/ WhatsApp: 3200896187
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Roma (Lazio)
Pianista e compositore laureato in Conservatorio con esperienza decennale impartisce lezioni di Pianoforte, Tastiera, materie complementari (Teoria e solfeggio, Armonia) a bambini, ragazzi, adulti. Piano di lezioni personalizzato a seconda delle proprie esigenze, preferenze e inclinazioni, sia per principianti che per livelli intermedi. Ogni lezione è volta all' aspetto pratico e interpretativo ma anche all' improvvisazione e alla composizione, con l' obiettivo di sviluppare orecchio, senso del ritmo, musicalità, senza naturalmente tralasciare l' aspetto creativo. Offro e garantisco serietà e affidabilità. C.V. Andrea Balzani si avvicina giovanissimo alla musica sotto la guida del flautista Claudio Caponi. Più avanti intraprende prima lo studio della chitarra, poi delle tastiere e del pianoforte sotto la guida del maestro Mariano D' Amelio; completa i suoi studi con Walter Fischetti e Carlo Maria Dominici (quest' ultimo allievo del grande pianista Arturo Benedetto Michelangeli), laureandosi in Pianoforte al Conservatorio Alfredo Casella dell' Aquila con una tesi su J.S. Bach e, successivamente in Pianoforte cameristico con una tesi sul repertorio per pianoforte e chitarra. Si è perfezionato con i maestri Josè Fiorilli, Gianfranco Gullotto, Fausto Di Cesare, Luciano Bellini Beata Szebesczyk, Marje Lohuaru, Ilio Barontini. Nel corso degli anni si è interessato alla composizione sperimentale, alla musica da camera, al canto gregoriano e musica sacra, alle sonorità antiche e contemporanee, all' elettronica, al jazz ed il ragtime, all' acquisizione del suono e la registrazione audio partecipando a numerose lezioni, clinics e masterclass di approfondimento tenute dai maestri Ezio Monti, Giandomenico Piermarini, Alvaro Lopes Ferreira, Carla di Lena, Sandro Rancitelli, Carlo Boschi, Giorgio Nascetti. Numerose le sue partecipazioni in vari gruppi pop /rock e collaborazioni per realizzazione di colonne sonore di documentari, pubblicità e musiche di scena per spettacoli teatrali. (certificazione autore Envato) Recentemente, in collaborazione col M° Stefano Mileto (docente di chitarra al Conservatorio Antonio Scontrino di Trapani) ha ricostruito alcune partiture manoscritte (Sonata op.50 per chitarra e pianoforte; Quartetto op.18 per chitarra, violino, flauto e violoncello) del compositore siciliano Matteo Bevilacqua, da poco riscoperto. Pianista, tastierista e compositore versatile, il suo repertorio è orientato in gran parte verso la ricerca di sonorità nuove e sperimentali non solo in ambito solistico ma anche cameristico, nonché alla riscoperta e valorizzazione di autori o compositori poco noti. Tra le sue attività discografiche, in ambito classico ha all' attivo diverse pubblicazioni di brani pianistici e da camera per l' etichetta Sifare/Digi Beat Publishing sotto la direzione artistica dellâ€â„¢arrangiatore e produttore Francesco Digilio più varie collaborazioni con altri artisti (30 Studies for piano - Caterina Barontini; Experience for Piano - Musings - Ilio Barontini). In ambito editoriale ha pubblicato i libri/saggi: Il repertorio per pianoforte e chitarra (Edizioni Del faro); Antica Grecia Musica e Canti; Sulla composizione musicale (Edizioni Timia); "Matteo Bevilacqua "Canzonette Veneziane - Waltz" Trascrizioni) Attualmente studia composizione con il maestro Alessandro Cusatelli ed è socio fondatore dell' associazione musicale Hildegard. DICONO DI ME: - Andrea Balzani è un ottimo pianista con un' innata sensibilità musica e creativa. Le sue composizioni nascono principalmente da una profonda ricerca interiore; ascoltando la sua musica si avverte un senso di abbandono che risveglia nell' ascoltatore emozioni e sensazioni (Carlo Maria Dominici - pianista) - Andrea con la sua musica è riuscito ad abbracciare l' oriente e l' occidente; lo spessore delle sue composizioni si deve alle sane influenze ricevute dalla musica pianistica francese di autori come Satie, Debussy. Il mercato musicale giapponese ha da sempre tributato tanti onori a molta musica colta contemporanea, che ritroviamo in nomi come Sakamoto e Yiruma(Francesco Digilio - produttore e arrangiatore) - Andrea Balzani è un pianista e compositore originale, fantasioso ed eclettico. La sua scrittura unita al suo stile interpretativo si fondano su un interessante connubio tra le diverse passioni ed esperienze maturate attraverso i generi piu disparati: musica classica, antica, ambient, minimal, jazz, cinematografica e sperimentale, sono solo alcuni degli elementi su cui prende vita il suo versatile e personalissimo mondo del pianoforte. (Alessandro Cusatelli - compositore) Per contatti: Andrea 3393389444
30 €
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