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Danza pre acrobatica


Elenco delle migliori vendite danza pre acrobatica

PRE SHAMPOO ANTICADUTA UOMO E PRE SHAMPOO ANTICADUTA DONNA HAIRAKTIVE MADE IN ITALY 200ML | COADIUVANTE ANTICADUTA CAPELLI UOMO E DONNA CON PANTENOLO, OLIO DI ROSMARINO E PIROCTONE OLAMINE
  • ✅ BENEFICI ESCLUSIVI PER I TUOI CAPELLI il pre shampoo contrasta la caduta dei capelli rendendoli meno grassi da subito. I capelli sono più corposi e lucenti dalla prima applicazione, rimangono puliti più giorni, aiuta a prevenire la caduta, elimina il cattivo odore dal cuoio capelluto, favorisce la crescita dei capelli e ha una forte azione dermopurificante. Tutto ciò rende Hairaktive il tuo brand ideale per pre shampo anticaduta capelli uomo e pre shampo anticaduta capelli donna.
  • ✅ MADE IN ITALY PER LA TUA MASSIMA SICUREZZA: Il pre shampoo anticaduta uomo professionale Hairaktive, è stato studiato e sviluppato interamente in Italia per garantirti la massima qualità possibile nel contrastare la caduta capelli. È un pre shampoo capelli unico con azione migliore di un semplice shampoo antiforfora perchè la sua formula innovativa scioglie e rende solubili i depositi della forfora ed il sebo in eccesso, oltre alle impurità normalmente presenti sul cuoio capelluto.
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DANZA DEL VENTRE CINTURA, CHIFFON CINTURA DANZA DEL VENTRE SCIARPA CON 72 MONETE,PROFESSIONALE CINTURA ELASTICA DI DANZA DEL VENTRE DA DONNA PER LEZIONE DI YOGA, SPETTACOLO, FESTA, CELEBRAZIONE - NERO
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DANZA BALLERINA REGALO SILHOUETTE DONNA BAMBINA MAGLIETTA
  • Il design danza ballerina raffigurante la silhouette di una ballerina di danza classica su sfondo rosa è il regalo perfetto di compleanno o di Natale per le ballerine di danza classica, moderna e contemporanea che amano ballare!
  • Questo design danza con la silhouette di una ballerina rosa donna bambina è un fantastico regalo per ballerine o per la festa della mamma ballerina! Se ballare è la tua passione questa idea fa per te! Regalo per ballerina.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
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Italia (Tutte le città)
Ossa per Volare Aerial Intensive Stage Arti Aeree del Circo, Metodo Feldenkrais® & Coreografia 1-2-3 & 12-13-14 Agosto 2019 Un nuovo approccio alle Discipline Aeree del Circo con il Metodo Feldenkrais®. Consapevolezza attraverso il Movimento®, conoscersi attraverso di esso tramite l'ascolto sottile, re-imparando la leggerezza. Psiche e Corpo all'Unisono. Un viaggio che parte dalla memoria arcaica delle Ossa riscoprendole come Ali che danzano nell'Aria. Stage Intensivi all'insegna delle discipline aeree del circo, della consapevolezza corporea attraverso il Metodo Feldenkrais® e della composizione coreografica della danza aerea Le discipline aeree del circo come mezzi per l'espressività' effettuando evoluzioni acrobatiche e coreografiche. Gli Stage prevedono una prima parte di CAM®, Consapevolezza Attraverso il Movimento del Metodo Feldenkrais®, un metodo di apprendimento somatico che conduce gli studenti attraverso processi motori a scoprire nuove modalità' di azione più' confortevoli ed efficaci per recuperare funzionalità', elasticità' e scioltezza nei movimenti lavorando sull'intera organizzazione del proprio modo di muoversi ed un seconda parte d’insegnamento dell'Acrobatica Aerea, della tecnica degli attrezzi aerei accrescendo gradualmente l'apprendimento delle discipline aeree circensi perfezionando la prestazione artistica ma soprattutto imparando a superare le restrizioni di movimento accrescendo l'abilita' e non lo sforzo volontario. Il programma degli stage sara’ orientato in base agli interessi espressi dai partecipanti nel modulo d'iscrizione. Discipline Aeree per danzare con l' Aria Tessuti Aerei, Trapezio Statico, Corda Verticale, Cerchio Aereo Metodo Feldenkrais® Consapevolezza attraverso il Movimento® Se sai quello che fai, puoi fare quello che vuoi. Moshe Feldenkrais® Indirizzati a tutti coloro che vogliono apprendere la tecnica delle discipline aeree, rivolti a danzatori, acrobati, ginnasti, artisti, attori ed a coloro che sono interessati ad ampliare le proprie possibilità' espressive. ORARIO: 18.30-22.30 La sala dispone di 15 tessuti aerei, 3 trapezi statici, 2 cerchi aerei e 2 corde verticali, collocati a varie altezze 8 metri e 6 metri con sottostanti tappeti di sicurezza, in modo tale da permettere ad ogni partecipante di lavorare con un'attrezzo aereo per tutte le ore dello stage senza soste in attesa del proprio turno ma soprattutto con la possibilita' di apprendere e sperimentarsi a seconda del proprio tempo personale e del proprio livello tecnico. Aperti a principianti, intermedi ed avanzati. Posti limitati, e' necessario prenotarsi ed iscriversi. Certificato medico sportivo obbligatorio. Centro Sportivo, 56028, San Miniato (PI) Consigli sulle possibilita' di pernottamento: -https://ostellosanminiato.com/ -https://affittacamereilviandante.wordpress.com - http://www.sanminiatopromozione.it/en/convento-di-san-francesco -www.sanminiatoaltedesco.com http://www.bebmangiafuoco.com/ Costo di un singolo modulo di 3 giorni: 170€ Costo di ogni singola giornata: 60€ Costo Promozionale di entrambi i moduli (tot: 6 giorni): 300€ (Sconto del 10% per chi s'iscrive 30 giorni prima la data dello stage) ISCRIZIONE: Inviare una e-mail con la richiesta di partecipazione allo stage scaricando e compilando il modulo iscrizione presente nel sito www.lorettamorrone.com ed inviandolo poi a disciplineaeree@gmail.com Versare l’acconto del 50% del totale costo stage FORME DI PAGAMENTO ISCRIZIONE: bonifico bancario intestato a Luogocreante A.s.d, numero conto postale: 001035340528 IBAN: IT65z0760114000001035340528 PER INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: Luogocreante A.s.d mail: disciplineaeree@gmail.com Presso Centro Sportivo, via Ribaldinga 1, San Miniato (Pi) www.lorettamorrone.com LORETTA MORRONE Aerial Dancer, Performer, Artista che danza con laria attraverso le Discipline Aeree, da circa 19 anni si esibisce ad altezze vertiginose ed insegna in Italia e allEstero. Diplomata come Attrice ed Artista di Circo Contemporaneo nella formazione professionale triennale A. Galante Garrone. Educatrice Somatica, abilitata come Insegnante del Metodo Feldenkrais®, nella formazione quadriennale con la direzione di Ruthy Alon. Specializzata in Discipline Aeree del Circo studiando con Akemi Yamauchi del Cirque Baroque, Nicole Kehrberger, con Samuel Jornot, coreografo del Cirque du Soleil, alla Scuola di Circo Picolino di Salvador, Brasile ed a Madrid con Roberto Gasca, artista del Cirque du Soleil.
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Italia (Tutte le città)
Corso di Acrobatica per bambini dai 8 ai 11 anni in Corso Duca degli Abruzzi, 20, 10129 Torino TO, Italia con CUS Torino Danza&Benessere. Orari: Giovedì dalle 18:30 alle 19:30. I corsi di Parkour under 18 (riservati a bambini dagli 8 anni) prevedono un percorso di allenamento incentrato principalmente su una sfera ludica: il gioco individuale e il gioco di squadra risultano strumenti molto utili all’apprendimento dei principi basilari della disciplina. Grazie a questo approccio, infatti, è possibile integrare alle conoscenze tecniche anche lo spirito di condivisione che è alla base dell’Arte dello Spostamento.. Rif: #3321
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Italia (Tutte le città)
Corso di Acrobatica per bambini dai 8 ai 11 anni in Corso Duca degli Abruzzi, 20, 10129 Torino TO, Italia con CUS Torino Danza&Benessere. Orari: Lunedì dalle 18:30 alle 19:30. I corsi di Parkour under 18 (riservati a bambini dagli 8 anni) prevedono un percorso di allenamento incentrato principalmente su una sfera ludica: il gioco individuale e il gioco di squadra risultano strumenti molto utili all’apprendimento dei principi basilari della disciplina. Grazie a questo approccio, infatti, è possibile integrare alle conoscenze tecniche anche lo spirito di condivisione che è alla base dell’Arte dello Spostamento.. Rif: #3323
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San Miniato (Toscana)
"Ossa per Volare" Aerial Intensive Stage Arti Aeree del Circo, Metodo Feldenkrais® & Coreografia 1-2-3 Agosto 2019 "Un nuovo approccio alle Discipline Aeree del Circo con il Metodo Feldenkrais®. Consapevolezza attraverso il Movimento®, conoscersi attraverso di esso tramite l'ascolto sottile, re-imparando la leggerezza. Psiche e Corpo all'Unisono. Un viaggio che parte dalla memoria arcaica delle Ossa riscoprendole come Ali che danzano nell'Aria." Stage Intensivi all'insegna delle discipline aeree del circo, della consapevolezza corporea attraverso il Metodo Feldenkrais® e della composizione coreografica della danza aerea Le discipline aeree del circo come mezzi per l'espressività' effettuando evoluzioni acrobatiche e coreografiche. Gli Stage prevedono una prima parte di CAM®, Consapevolezza Attraverso il Movimento del Metodo Feldenkrais®, un metodo di apprendimento somatico che conduce gli studenti attraverso processi motori a scoprire nuove modalità' di azione più' confortevoli ed efficaci per recuperare funzionalità', elasticità' e scioltezza nei movimenti lavorando sull'intera organizzazione del proprio modo di muoversi ed un seconda parte d’insegnamento dell'Acrobatica Aerea, della tecnica degli attrezzi aerei accrescendo gradualmente l'apprendimento delle discipline aeree circensi perfezionando la prestazione artistica ma soprattutto imparando a superare le restrizioni di movimento accrescendo l'abilita' e non lo sforzo volontario. Il programma degli stage sara’ orientato in base agli interessi espressi dai partecipanti nel modulo d'iscrizione. "Discipline Aeree per danzare con l' Aria" Tessuti Aerei, Trapezio Statico, Corda Verticale, Cerchio Aereo "Metodo Feldenkrais® Consapevolezza attraverso il Movimento®" "Se sai quello che fai, puoi fare quello che vuoi." Moshe Feldenkrais®
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Roma (Lazio)
Nuovo corso di pre-acrobatica con Simone De Sanctis e Mauro Modesti! Per bambini e ragazzi dai 6 anni in sù! Prenota la tua lezione dimostrativa, è gratuita! Dove? Heart 4 Dance Studio Quando? Lunedì e Venerdì Contattaci per tutte le info al 333 2778785! Scopri il nostro planning e scegli la disciplina più adatta a te! Heart 4 Dance Studio_ Centro di Danza e Arte per bambini, ragazzi e adulti Via Muro Lucano, 2 Roma, Capannelle
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Pisa (Toscana)
Stage Estivi Intensivi: Acrobatica Aerea, Feldenkrais® e Coreografia -19-20-21-22 Luglio -29-30-31 Luglio e 1 Agosto ORARIO: dalle ore 19.00 alle 23.00 Incontro all' insegna delle Discipline Aeree del Circo, della Consapevolezza ttraverso il Movimento® Metodo Feldenkrais® e della composizione coreografica della Danza Acrobatica Aerea "Un approccio alle Arti Aeree del Circo con la Consapevolezza attraverso il Movimento® Metodo Feldenkrais®, un ascolto sottile, re-imparando la leggerezza. Psiche e Corpo all'Unisono. Un viaggio che parte dalle Ossa attraversando la memoria arcaica delle Ali che danzano nell'aria." Le Discipline Aeree del Circo come mezzi per l"espressivita' effettuando evoluzioni acrobatiche e coreografiche. Lo Stage prevede una prima parte di pratica somatica con il Metodo Feldenkrais®, un metodo di educazione somatica che conduce gli studenti attraverso processi motori a scoprire nuove modalita' di azione più' confortevoli ed efficaci per recuperare funzionalita', elasticita' e scioltezza nei movimenti lavorando sull"intera organizzazione del proprio modo di muoversi. La seconda parte d"insegnamento sara' dedicata all"Acrobatica Aerea, alla tecnica degli attrezzi aerei accrescendo gradualmente l"apprendimento delle discipline aeree circensi perfezionando la prestazione artistica ma soprattutto imparando a superare le restrizioni di movimento accrescendo così l'abilita' e non lo sforzo. "Discipline Aeree per danzare con l' Aria" Tessuti Aerei, Trapezio Statico, Corda Verticale, Cerchio Aereo "Le nostre braccia hanno origine dalla schiena perche' un tempo erano ali" (M.Graham) "Metodo Feldenkrais® Consapevolezza attraverso il Movimento®" "Se sai quello che fai, puoi fare quello che vuoi." Moshe Feldenkrais Stage indirizzato a tutti coloro che vogliono apprendere la tecnica delle discipline aeree, rivolto a danzatori, acrobati, ginnasti, artisti, attori ed a chi e" interessato ad ampliare le proprie possibilita' espressive. La sala dispone di 15 tessuti aerei, 3 trapezi statici, 2 cerchi aerei e 2 corde verticali, collocati a varie altezze 8 metri e 6 metri con sottostanti tappeti di sicurezza, in modo tale da permettere ad ogni partecipante di lavorare con un"attrezzo aereo per tutte le ore dello stage senza soste in attesa del proprio turno ma soprattutto con la possibilita" di apprendere e sperimentare il proprio tempo personale e livello tecnico. Non e richiesta alcuna abilita fisica specifica. Aperto a principianti, intermedi ed avanzati. Posti limitati, prenotazione ed iscrizione obbligatoria. Centro Sportivo, 56028, San Miniato (PI) Costo x lo stage di 4 giorni: 200€ (Sconto del 10% per chi s"iscrive almeno 30 giorni prima della data dell'inizio dello stage) L' ORARIO: dalle ore 19.00 alle 23.00 e' stato previsto per far si che si possa lavorare al fresco ed evitare il caldo delle giornate estive. PER INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: Luogocreante A.s.d tel.: 333- 6159550 Presso Centro Sportivo, via Ribaldinga 1, San Miniato (Pi) LORETTA MORRONE Aerial Dancer, Performer, Artista che danza con l"aria attraverso le Discipline Aeree, da circa 18 anni si esibisce ad altezze vertiginose ed insegna in Italia e all"Estero. Diplomata come Attrice ed Artista di Circo Contemporaneo nella formazione professionale triennale A. Galante Garrone e Diplomata come Educatrice Somatica, Insegnante del Metodo Feldenkrais®, nella formazione quadriennale con la direzione di Ruthy Alon. Specializzata in Discipline Aeree del Circo studiando con Akemi Yamauchi del Cirque Baroque, Nicole Kehrberger, con Samuel Jornot, coreografo del Cirque du Soleil, alla Scuola di Circo Picolino di Salvador, Brasile ed a Madrid con Roberto Gasca, artista del Cirque du Soleil.
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Italia (Tutte le città)
Stage Estivi Intensivi: Acrobatica Aerea, Feldenkrais® e Coreografia -19-20-21-22 Luglio -29-30-31 Luglio e 1 Agosto ORARIO: dalle ore 19.00 alle 23.00 Incontro all' insegna delle Discipline Aeree del Circo, della Consapevolezza ttraverso il Movimento® Metodo Feldenkrais® e della composizione coreografica della Danza Acrobatica Aerea "Un approccio alle Arti Aeree del Circo con la Consapevolezza attraverso il Movimento® Metodo Feldenkrais®, un ascolto sottile, re-imparando la leggerezza. Psiche e Corpo all'Unisono. Un viaggio che parte dalle Ossa attraversando la memoria arcaica delle Ali che danzano nell'aria." Le Discipline Aeree del Circo come mezzi per l"espressivita' effettuando evoluzioni acrobatiche e coreografiche. Lo Stage prevede una prima parte di pratica somatica con il Metodo Feldenkrais®, un metodo di educazione somatica che conduce gli studenti attraverso processi motori a scoprire nuove modalita' di azione più' confortevoli ed efficaci per recuperare funzionalita', elasticita' e scioltezza nei movimenti lavorando sull"intera organizzazione del proprio modo di muoversi. La seconda parte d"insegnamento sara' dedicata all"Acrobatica Aerea, alla tecnica degli attrezzi aerei accrescendo gradualmente l"apprendimento delle discipline aeree circensi perfezionando la prestazione artistica ma soprattutto imparando a superare le restrizioni di movimento accrescendo così l'abilita' e non lo sforzo. "Discipline Aeree per danzare con l' Aria" Tessuti Aerei, Trapezio Statico, Corda Verticale, Cerchio Aereo "Le nostre braccia hanno origine dalla schiena perche' un tempo erano ali" (M.Graham) "Metodo Feldenkrais® Consapevolezza attraverso il Movimento®" "Se sai quello che fai, puoi fare quello che vuoi." Moshe Feldenkrais Stage indirizzato a tutti coloro che vogliono apprendere la tecnica delle discipline aeree, rivolto a danzatori, acrobati, ginnasti, artisti, attori ed a chi e" interessato ad ampliare le proprie possibilita' espressive. La sala dispone di 15 tessuti aerei, 3 trapezi statici, 2 cerchi aerei e 2 corde verticali, collocati a varie altezze 8 metri e 6 metri con sottostanti tappeti di sicurezza, in modo tale da permettere ad ogni partecipante di lavorare con un"attrezzo aereo per tutte le ore dello stage senza soste in attesa del proprio turno ma soprattutto con la possibilita" di apprendere e sperimentare il proprio tempo personale e livello tecnico. Non e richiesta alcuna abilita fisica specifica. Aperto a principianti, intermedi ed avanzati. Posti limitati, prenotazione ed iscrizione obbligatoria. Centro Sportivo, 56028, San Miniato (PI) Consigli sulle possibilita" di pernottamento: -https://ostellosanminiato.com/ - http://www.sanminiatopromozione.it/en/convento-di-san-francesco -www.sanminiatoaltedesco.com (con piscina) http://www.bebmangiafuoco.com/ Costo x lo stage di 4 giorni: 200€ (Sconto del 10% per chi s"iscrive almeno 30 giorni prima della data dell'inizio dello stage) L' ORARIO: dalle ore 19.00 alle 23.00 e' stato previsto per far si che si possa lavorare al fresco ed evitare il caldo delle giornate estive. ISCRIZIONE: Inviare una e-mail con la richiesta di partecipazione allo stage scaricando e compilando il modulo iscrizione presente nel sito www.lorettamorrone.comed inviandolo poi a disciplineaeree@gmail.com Versare l"acconto del 50% del totale costo stage FORME DI PAGAMENTO ISCRIZIONE: bonifico bancario intestato a Luogocreante A.s.d, numero conto postale: 001035340528 IBAN: IT65z0760114000001035340528 PER INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: Luogocreante A.s.d tel.: 333- 6159550 mail: disciplineaeree@gmail.com Presso Centro Sportivo, via Ribaldinga 1, San Miniato (Pi) www.lorettamorrone.com LORETTA MORRONE Aerial Dancer, Performer, Artista che danza con l"aria attraverso le Discipline Aeree, da circa 18 anni si esibisce ad altezze vertiginose ed insegna in Italia e all"Estero. Diplomata come Attrice ed Artista di Circo Contemporaneo nella formazione professionale triennale A. Galante Garrone e Diplomata come Educatrice Somatica, Insegnante del Metodo Feldenkrais®, nella formazione quadriennale con la direzione di Ruthy Alon. Specializzata in Discipline Aeree del Circo studiando con Akemi Yamauchi del Cirque Baroque, Nicole Kehrberger, con Samuel Jornot, coreografo del Cirque du Soleil, alla Scuola di Circo Picolino di Salvador, Brasile ed a Madrid con Roberto Gasca, artista del Cirque du Soleil.
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Italia (Tutte le città)
LA VOCE FUNZIONALE WORKSHOP Alla scoperta del suono primordiale Integration of Voice and Movement Canto Armonico, Meditazione Cantata, Metodo Feldenkrais®️ Consapevolezza ed Espressività Corporea con Davide Piludu Verdigris e Loretta Morrone Riscoprire il movimento organico originario facendolo diventare espressione, danza, suono, voce. Re-imparare a giocare con la voce e con il corpo, come quando eravamo bambini. Un viaggio attraverso le architetture organiche che producono movimento e suono per ritrovare libertà, imparando a ricontattarli attraverso l’istintiva innata predisposizione all’armonia presente in ciascuno di noi. FOCUS articolazione delle costole nei movimenti funzionali ridare ali alle spalle: connessione fra testa, collo e spina dorsale liberare la mandibola e le narici rotolare, strisciare, gattonare, camminare il bacino come centro della forza ritrovare la propria verticalità attraverso le possibilità funzionali della colonna vertebrale respirazione e sblocco diaframmatico emissione di suono e sblocco laringeo articolazione dei suoni e sblocco faringeo ascolto inclusivo canto armonico coro armonico e meditazione cantata QUANDO SABATO 14 e DOMENICA 15 Dicembre Sabato dalle ore 14.00 alle ore 19.00 Domenica dalle ore 11.00 alle ore 17.30 DOVE presso Studio all’interno dei Poliambulatori Arc. di Misericordia San Miniato (Alto) - Via A.Conti 42 - San Miniato (PI) COSTI Stage di 2 giorni: 130€ (sono escluse dal costo tutte le spese di vitto ed alloggio) POSTI LIMITATI, PRENOTAZIONE ED ISCRIZIONE OBBLIGATORIA La PREISCRIZIONE avverrà versando il 50% del costo totale dello stage ed inviando i propri dati. DAVIDE PILUDU VERDIGRIS Cantante e performer, ricercatore vocale e voice trainer, si è formato presso numerosi centri di studio e ricerca in Italia e in Europa. Vocal coach e giurato del TourMusicFest, si occupa di didattica e di percorsi di sblocco psico-emotivi legati agli atti creativi e performativi. Avvicinatosi dapprima al canto lirico e al musical, si immerge poi nel jazz e nella musica afroamericana. Il suo background è libero ed eterogeneo e spazia dagli studi di etnomusicologia condotti con il Grotowski Institute, al metodo Voicecraft EVT. Dopo anni di adesione agli schemi stilistici della musica moderna e dei suoi generi, cerca il suo spazio di libertà nella conoscenza di vocalità lontane da quelle canoniche occidentali e nella ricerca della “propria” voce. Il suo impegno nel campo della ricerca vocale e della didattica lo hanno portato a lavorare con grandi artisti, accompagnandoli sui più importanti palchi d'Italia, da Musicultura al Festival di Sanremo. La somma dei percorsi fatti lo conduce a creare un proprio metodo vocale che viene chiamato ad esporre, nel 2014, come elemento di innovazione in una TEDx Conference. LORETTA MORRONE Artista, Performer, Educatrice Somatica, Insegnante del Metodo Feldenkrais®&#;, membro AIIMF, (Associazione Italiana Insegnanti del Metodo Feldenkrais;), autorizzata ad insegnare il Metodo Feldenkrais®&#; dalla International Feldenkrais Federation, ha studiato nella formazione quadriennale con la direzione didattica di Ruthy Alon. Danza con l'aria attraverso le Discipline Aeree del circo, da 19 anni si esibisce ed insegna danza acrobatica aerea e pratiche di movimento somatico in Italia e all'estero. Diplomata come Attrice ed Artista di circo contemporaneo nella formazione professionale triennale A. Galante Garrone, studiando inoltre varie tecniche di teatro, movimento e danza fra le quali yoga, danza classica, moderna, contemporanea, sensibile, butoh, contact, tango, teatrodanza, danzaterapia, teatro di prosa, teatro fisico, clown e maschere. Da circa 20 anni ricerca nell'ambito del movimento, delle espressioni corporee e delle pratiche somatiche sia in campo artistico che in altri ambiti unendo così coscienza corporea ed espressività in lezioni individuali e di gruppo attraverso corsi e stage. ALTRE INFORMAZIONI È previsto un buono sconto ai partecipanti del Workshop per pernottare nella struttura dell'ex convento di San Francesco. Per Info e Prenotazioni: Adam (int 8)
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Torino (Piemonte)
GetReady, il Corso Preprofessionale per Artista di Circo Contemporaneo è un percorso intensivo individualizzato per chi desidera approcciarsi alle discipline circensi in un’ottica professionalizzante. Dieci ore circa di attività settimanali scelte all’interno di un’ampia offerta di corsi di acrobatica, equilibrismo e discipline aeree, tenuti da docenti altamente specializzati. Percorsi di accompagnamento aiuteranno gli allievi a definire e raggiungere il loro obiettivo formativo, dedicando particolare attenzione non solo alle attività e agli aspetti tecnici ma soprattutto alla creazione artistica in un’ottica di preparazione a percorsi professionali futuri. La Fondazione Cirko Vertigo inaugura, per l’anno accademico 2019-20, il corso “GetReady” rivolto a tutti coloro che intendono prepararsi alle audizioni per il corso professionale del biennio 2020-21. Il corso si articola in 6 discipline: preparazione fisica, acrobatica, teatro, equilibrismo, discipline aeree e danza. 10,5 ore settimanali + stage tematici su competenze trasversali Il corso prevede un contributo annuo da parte dell’allievo di 1200€ (500€ all’iscrizione, 350€ entro 15/12 e 350€ entro il 28/02) Inoltre, al momento dell’iscrizione, si potrà scegliere tra due polizze assicurative: Polizza assicurativa base a 50€ annuali o Polizza Assicurativa Integrata a 182€ annuali. SELEZIONI Le selezioni, per un massimo di 20 allievi selezionati, si terranno il 12 settembre a Grugliasco presso i locali della Fondazione Cirko Vertigo. Inviare la propria candidatura corredata da CV e lettera di motivazione entro il 3 settembre 2019 L’ammissione alle selezioni è subordinata alla presentazione di un certificato di idoneità agonistica sportiva in corso di validità.
1.200 €
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Italia (Tutte le città)
GetReady, il Corso Preprofessionale per Artista di Circo Contemporaneo è un percorso intensivo individualizzato per chi desidera approcciarsi alle discipline circensi in un’ottica professionalizzante. Dieci ore circa di attività settimanali scelte all’interno di un’ampia offerta di corsi di acrobatica, equilibrismo e discipline aeree, tenuti da docenti altamente specializzati. Percorsi di accompagnamento aiuteranno gli allievi a definire e raggiungere il loro obiettivo formativo, dedicando particolare attenzione non solo alle attività e agli aspetti tecnici ma soprattutto alla creazione artistica in un’ottica di preparazione a percorsi professionali futuri. La Fondazione Cirko Vertigo inaugura, per l’anno accademico 2019-20, il corso “GetReady” rivolto a tutti coloro che intendono prepararsi alle audizioni per il corso professionale del biennio 2020-21. Il corso si articola in 6 discipline: preparazione fisica, acrobatica, teatro, equilibrismo, discipline aeree e danza. 10,5 ore settimanali + stage tematici su competenze trasversali Il corso prevede un contributo annuo da parte dell’allievo di 1200€ (500€ all’iscrizione, 350€ entro 15/12 e 350€ entro il 28/02) Inoltre, al momento dell’iscrizione, si potrà scegliere tra due polizze assicurative: Polizza assicurativa base a 50€ annuali o Polizza Assicurativa Integrata a 182€ annuali. Le selezioni, per un massimo di 20 allievi selezionati, si terranno il 12 settembre a Grugliasco presso i locali della Fondazione Cirko Vertigo. Inviare la propria candidatura corredata da CV e lettera di motivazione a: getready@cirkovertigo.com entro il 3 settembre 2019 L’ammissione alle selezioni è subordinata alla presentazione di un certificato di idoneità agonistica sportiva in corso di validità
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Italia (Tutte le città)
Incontro all'insegna delle discipline aeree del circo, consapevolezza attraverso il movimento® Metodo Feldenkrais® & composizione coreografica della danza aerea 7-8 Aprile 2018 durata 8 ore, 4 ore di pratica al giorno Le discipline aeree del circo come mezzi per l'espressività' effettuando evoluzioni acrobatiche e coreografiche. Lo Stage prevede una prima parte di CAM®, Consapevolezza Attraverso il Movimento del Metodo Feldenkrais®, un metodo di apprendimento somatico che conduce gli studenti attraverso processi motori a scoprire nuove modalità' di azione più' confortevoli ed efficaci per recuperare funzionalità', elasticità' e scioltezza nei movimenti lavorando sull'intera organizzazione del proprio modo di muoversi ed un seconda parte d’insegnamento dell'Acrobatica Aerea, della tecnica degli attrezzi aerei accrescendo gradualmente l'apprendimento delle discipline aeree circensi perfezionando la prestazione artistica ma soprattutto imparando a superare le restrizioni di movimento accrescendo l'abilita' e non lo sforzo volontario. "Discipline Aeree per danzare con l' Aria" Tessuti Aerei, Trapezio Statico, Corda Verticale, Cerchio Aereo "Metodo Feldenkrais® Consapevolezza attraverso il Movimento®" "Se sai quello che fai, puoi fare quello che vuoi." Moshe Feldenkrais® Stage indirizzato a tutti coloro che vogliono apprendere la tecnica delle discipline aeree, rivolto a danzatori, acrobati, ginnasti, artisti, attori ed a chi e' interessato ad ampliare le proprie possibilità' espressive. ORARIO: sabato dalle ore 13 alle 17 e domenica dalle ore 10 alle ore 14 La sala dispone di 15 tessuti aerei, 3 trapezi statici, 2 cerchi aerei e 2 corde verticali, collocati a varie altezze 8 metri e 6 metri con sottostanti tappeti di sicurezza, in modo tale da permettere ad ogni partecipante di lavorare con un'attrezzo aereo per tutte le ore dello stage senza soste in attesa del proprio turno ma soprattutto con la possibilita' di apprendere e sperimentarsi a seconda del proprio tempo personale e del proprio livello tecnico. Non e' richiesta alcuna abilita' fisica specifica. Aperto a principianti, intermedi ed avanzati. Posti limitati, prenotazione ed iscrizione obbligatoria. Centro Sportivo, 56028, San Miniato (PI) Consigli sulle possibilita' di pernottamento: -https://ostellosanminiato.com/ -https://affittacamereilviandante.wordpress.com/ - http://www.sanminiatopromozione.it/en/convento-di-san-francesco -www.sanminiatoaltedesco.com http://www.bebmangiafuoco.com/ Costo: 110€ ISCRIZIONE: Inviare una e-mail con la richiesta di partecipazione allo stage scaricando e compilando il modulo iscrizione presente nel sito www.lorettamorrone.com ed inviandolo poi a disciplineaeree@gmail.com Versare l’acconto del 50% del totale costo stage FORME DI PAGAMENTO ISCRIZIONE: bonifico bancario intestato a Luogocreante A.s.d, numero conto postale: 001035340528 IBAN: IT65z0760114000001035340528 PER INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: Luogocreante A.s.d tel.: 333- 6159550 mail: disciplineaeree@gmail.com Presso Centro Sportivo, via Ribaldinga 1, San Miniato (Pi) www.lorettamorrone.com LORETTA MORRONE Aerial Dancer, Performer, Artista che danza con l"aria attraverso le Discipline Aeree, da circa 18 anni si esibisce ad altezze vertiginose ed insegna in Italia e all"Estero. Diplomata come Attrice ed Artista di Circo Contemporaneo nella formazione professionale triennale A. Galante Garrone e Diplomata come Educatrice Somatica, Insegnante del Metodo Feldenkrais®, nella formazione quadriennale con la direzione di Ruthy Alon. Specializzata in Discipline Aeree del Circo studiando con Akemi Yamauchi del Cirque Baroque, Nicole Kehrberger, con Samuel Jornot, coreografo del Cirque du Soleil, alla Scuola di Circo Picolino di Salvador, Brasile ed a Madrid con Roberto Gasca, artista del Cirque du Soleil.
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Fino all'ultimo respiro Laboratorio di teatro fisico e drammaturgia del corpo a cura di LegÀmi compagnia teatrale Casa delle Associazioni - Baraccano, Via Santo Stefano 119/2, Bologna Prova gratuita: martedì 9 ottobre alle 18.30 Primo modulo: dal 9 ottobre al 18 dicembre, ogni martedì alle 18:30 con la collaborazione artistica di Magnifico Teatrino Errante Un percorso di teatro fisico, teatro danza, e di nuovi linguaggi performativi per la formazione attoriale, ma soprattutto un contenitore di riflessioni condivise sulla responsabilità che ognuno di noi ha nei confronti di quello che viviamo. Contenuti: risveglio e drammaturgia del corpo; lavoro sul ritmo e sullo spazio; sperimentazioni vocali; studio delle possibili connessioni tra la voce, le sue potenzialità, la musica elettronica e la sua struttura ritmica; costruzione di un testo a partire dal lavoro delle azioni fisiche e dallo studio di partiture vocali. I contenuti saranno affrontati attraverso una metodologia originale che integra teatro, danza, acrobatica, studio dei risuonatori vocali. Si accompagnerà ogni allievo ai primi approcci alla costruzione di un proprio training attoriale, partendo da quello sviluppato dall'attrice Mariagrazia Bazzicalupo in venti anni di formazione attoriale e di lavoro di sala. È un luogo dove mi aspetto che ciascuno dei miei compagni possa essere fedele a se stesso. È l'incontro, l'andare l'uno incontro all'altro, deporre le armi, non avere paura gli uni degli altri, in nulla. - J. Grotowski Il laboratorio è rivolto a persone dai 20 ai 40 anni; si richiede una minima esperienza teatrale pregressa. Il percorso di formazione sarà condotto da Mariagrazia Bazzicalupo e gli attori professionisti della compagnia teatrale LegÀmi, con la collaborazione degli attori professionisti della compagnia Magnifico Teatrino Errante. LegÀmi Compagnia teatrale viene ufficialmente fondata nel 2017 dopo anni di collaborazioni artistiche e di formazione, all’interno dell’associazione Artelego. Nasce per diffondere un’idea di teatro non solo di qualità artistica, ma anche sociale ed educativa, aperta alla ricerca e alla sperimentazione nel campo dei nuovi linguaggi performativi, nella didattica per l’infanzia, l’adolescenza e il mondo degli adulti, in grado di veicolare valori ed esperienze utili alla crescita personale e della comunità. LegÀmi riunisce artisti provenienti dal teatro fisico, dal circo e dal teatro di figura, operando in diversi ambiti strettamente intrecciati tra loro: produzione di spettacoli, attività di formazione, progettazione socio-culturale, organizzazione di eventi teatrali, ricerca. per informazioni e prenotazioni compagnialegami@gmail.com – 3287312861 Sito Web della Compagnia (APS Artelego): https://associazioneartelego.com/compagnia-legami-spettacoli-e-laboratori/laboratori/ pagina facebook: Legami Compagnia teatrale
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Zahr Teatër – Teatro Popolare di Ricerca, in collaborazione con l’associazione culturale La Tàiga, presenta il terzo anno della Scuola Sperimentale di Teatro a Milano. Una nuova scuola di recitazione dove si affrontano tutti i princìpi che regolano il corpo umano in situazioni extra-quotidiane di rappresentazione scenica, guardando al mestiere dell’attore sia dal lato squisitamente teatrale, come pure da quello letterario, con particolare riguardo all’interazione tra pensiero e parola. Ci si propone di indagare la meccanica che guida uno spettacolo di teatro, a partire dall’analisi del testo e la drammaturgia, passando per l’illuminotecnica, per arrivare alla scenografia e i costumi, in un vero e proprio teatro-laboratorio dove studiare giorno per giorno la natura stessa dell’attore e dell’arte performativa. Giorni, luogo e orario delle lezioni La scuola avrà una durata di nove mesi, da ottobre 2018 a giugno 2019, suddivisi in cicli mensili, dando la possibilità di frequentare anche mensilmente. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, orario 8.00-13.00, per un totale di 100 ore di lezione al mese con frequenza obbligatoria. Eventuali assenze dovranno essere concordate con il docente.La sede di lavoro sarà presso il teatro La Corte dei Miracoli, un nuovo spazio culturale in via Mortara 4, Milano (zona Porta Genova). Materie di studio La giornata di studio sarà divisa in due parti: lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il lavoro fisico-vocale si compone di un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità indispensabili per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali… per proseguire in una specializzazione di training individuale per ogni allievo. Il lavoro creativo verterà sull’organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall’esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all’attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. Uno spettacolo al mese Come verifica di quanto appreso, si produrranno materiali scenici per la creazione di uno spettacolo ogni mese, come conclusione dei cicli mensili. Ci diamo questo obiettivo per imparare l’arte teatrale facendola, capendo giorno dopo giorno le difficoltà pratiche dell’essere attore e come superarle. Gli spettacoli andranno in scena nello spazio teatrale de La corte dei Miracoli e il ricavato sarà ripartito tra gli allievi. Documentazione Essendo la scuola, per sua natura, un teatro-laboratorio a tutti gli effetti, le conquiste e le scoperte teatrali avranno uno spazio di documentazione e pubblicazione, inclusi materiali fotografici e video che contribuiranno a creare un archivio multimediale permanente. Costo della scuola Il costo è di 200 euro mensili a persona. Il pagamento, così come la partecipazione, si rinnova ogni mese. Sono previsti sconti del 15% per chi effettua un pagamento cumulativo di tre mesi. Il costo è così basso perché crediamo che una scuola di teatro debba discriminare in base alla bravura e all’impegno degli allievi e non in base alla loro disponibilità economica. Selezione degli allievi La scuola è aperta a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. La selezione avverrà tramite un’audizione di due giorni, sotto forma di laboratorio, il 5-6 ottobre 2018, durante la quale tutti i partecipanti selezionati tramite curriculum lavoreranno in gruppo assieme al regista e pedagogo Mateo Çili. Per candidarsi alla selezione inviare entro il 30 settembre 2018 un’email corredata di curriculum, foto e una breve lettera motivazionale a: info@zahrteater.com. Inserimento in compagnia Zahr Teatër vuole creare un ristretto gruppo stabile di lavoro col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, didattica, formazione, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. La ricerca avverrà lungo i primi tre mesi della scuola, durante i quali non solamente si giudicherà l’impegno, la costanza e la maturazione artistica, ma sarà un tempo nel quale iniziare a costruire e parlare un comune linguaggio scenico in previsione dell’inserimento in compagnia. La ricerca è rivolta a un massimo di tre persone di ambo i sessi. Si chiederà alle persone selezionate un impegno di presenza da concordare insieme. Il teatro vuole mettere in scena soprattutto testi originali, ma anche di drammaturgia classica e contemporanea, così come sviluppare un percorso comune di training fisico-vocale e una ricerca teatrale rivolta all’attore moderno. Puntualità, costanza e professionalità dovranno essere attitudini imprescindibili per poter lavorare con Zahr Teatër. L’insegnante Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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Zahr Teatër â€" Teatro Popolare di Ricerca, in collaborazione con lâ€(TM)associazione culturale La Tàiga, presenta il terzo anno della Scuola Sperimentale di Teatro a Milano. Una nuova scuola di recitazione dove si affrontano tutti i princìpi che regolano il corpo umano in situazioni extra-quotidiane di rappresentazione scenica, guardando al mestiere dellâ€(TM)attore sia dal lato squisitamente teatrale, come pure da quello letterario, con particolare riguardo allâ€(TM)interazione tra pensiero e parola. Ci si propone di indagare la meccanica che guida uno spettacolo di teatro, a partire dallâ€(TM)analisi del testo e la drammaturgia, passando per lâ€(TM)illuminotecnica, per arrivare alla scenografia e i costumi, in un vero e proprio teatro-laboratorio dove studiare giorno per giorno la natura stessa dellâ€(TM)attore e dellâ€(TM)arte performativa. Giorni, luogo e orario delle lezioni La scuola avrà una durata di nove mesi, da ottobre 2018 a giugno 2019, suddivisi in cicli mensili, dando la possibilità di frequentare anche mensilmente. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, orario 8.00-13.00, per un totale di 100 ore di lezione al mese con frequenza obbligatoria. Eventuali assenze dovranno essere concordate con il docente.La sede di lavoro sarà presso il teatro La Corte dei Miracoli, un nuovo spazio culturale in via Mortara 4, Milano (zona Porta Genova). Materie di studio La giornata di studio sarà divisa in due parti: lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il lavoro fisico-vocale si compone di un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dellâ€(TM)attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità indispensabili per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientaliâ€| per proseguire in una specializzazione di training individuale per ogni allievo. Il lavoro creativo verterà sullâ€(TM)organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dellâ€(TM)attore: â€" lâ€(TM)organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dellâ€(TM)attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dallâ€(TM)esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. â€" le azioni fisiche permettono allâ€(TM)attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. â€" la drammaturgia dellâ€(TM)attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dellâ€(TM)attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. Uno spettacolo al mese Come verifica di quanto appreso, si produrranno materiali scenici per la creazione di uno spettacolo ogni mese, come conclusione dei cicli mensili. Ci diamo questo obiettivo per imparare lâ€(TM)arte teatrale facendola, capendo giorno dopo giorno le difficoltà pratiche dellâ€(TM)essere attore e come superarle. Gli spettacoli andranno in scena nello spazio teatrale de La corte dei Miracoli e il ricavato sarà ripartito tra gli allievi. Documentazione Essendo la scuola, per sua natura, un teatro-laboratorio a tutti gli effetti, le conquiste e le scoperte teatrali avranno uno spazio di documentazione e pubblicazione, inclusi materiali fotografici e video che contribuiranno a creare un archivio multimediale permanente. Costo della scuola Il costo è di 200 euro mensili a persona. Il pagamento, così come la partecipazione, si rinnova ogni mese. Sono previsti sconti del 15% per chi effettua un pagamento cumulativo di tre mesi. Il costo è così basso perché crediamo che una scuola di teatro debba discriminare in base alla bravura e allâ€(TM)impegno degli allievi e non in base alla loro disponibilità economica. Selezione degli allievi La scuola è aperta a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. La selezione avverrà tramite unâ€(TM)audizione di due giorni, sotto forma di laboratorio, il 5-6 ottobre 2018, durante la quale tutti i partecipanti selezionati tramite curriculum lavoreranno in gruppo assieme al regista e pedagogo Mateo Ã?ili. Per candidarsi alla selezione inviare entro il 30 settembre 2018 unâ€(TM)email corredata di curriculum, foto e una breve lettera motivazionale all'indirizzo dell'annuncio. Inserimento in compagnia Zahr Teatër vuole creare un ristretto gruppo stabile di lavoro col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, didattica, formazione, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. La ricerca avverrà lungo i primi tre mesi della scuola, durante i quali non solamente si giudicherà lâ€(TM)impegno, la costanza e la maturazione artistica, ma sarà un tempo nel quale iniziare a costruire e parlare un comune linguaggio scenico in previsione dellâ€(TM)inserimento in compagnia. La ricerca è rivolta a un massimo di tre persone di ambo i sessi. Si chiederà alle persone selezionate un impegno di presenza da concordare insieme. Il teatro vuole mettere in scena soprattutto testi originali, ma anche di drammaturgia classica e contemporanea, così come sviluppare un percorso comune di training fisico-vocale e una ricerca teatrale rivolta allâ€(TM)attore moderno. Puntualità, costanza e professionalità dovranno essere attitudini imprescindibili per poter lavorare con Zahr Teatër. Lâ€(TM)insegnante Mateo Ã?ili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato allâ€(TM)Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2019-2020. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 5 ottobre, ore 9-13 e 14-17. - Domenica 6 ottobre, ore 9-13 e 14-17. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro “La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 3 ottobre 2019 un’email corredata di curriculum e foto a info@zahrteater.com. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in due parti: la mattina sarà dedicata al lavoro fisico-vocale e il pomeriggio al lavoro creativo. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali… per proseguire in una specializzazione di training individuale per ogni allievo. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà sempre più via via interiorizzato e praticato in maniera personale, si approderà a un altro tipo di lavoro, caratterizzato da un allenamento di diversa intensità e qualità di energia: lavoreremo sulla lentezza e sulla precisione. E’ un training che punta a cercare un’unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi, precisione che coadiuvata dalla lentezza delle azioni può sfociare nella meditazione, ovvero in quel “meditare-in-azione” che è l’essenza della presenza scenica dell’attore. Il lavoro creativo verterà sull’organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall’esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all’attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. Per maggiori informazioni su Zahr Teatër: www.zahrteater.com Per tutte le informazioni sulla Scuola Sperimentale di Teatro: http://www.zahrteater.com/audizioni-e-programma-didattico-per-lanno-scolastico-2019-2020/
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Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-18. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-18. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro â€Å“La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 unâ€â„¢email corredata di curriculum e foto all'indirizzo in questo anuncio. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, allâ€â„¢inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dellâ€â„¢attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare unâ€â„¢unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è lâ€â„¢essenza stessa della presenza scenica dellâ€â„¢attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dellâ€â„¢essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dellâ€â„¢attore: â€â€œ lâ€â„¢organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dellâ€â„¢attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. â€â€œ le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. â€â€œ la drammaturgia dellâ€â„¢attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dellâ€â„¢attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato allâ€â„¢Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-17. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-17. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro “La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 un’email corredata di curriculum e foto a info@zahrteater.com. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, all’inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare un’unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è l’essenza stessa della presenza scenica dell’attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dell’essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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