-
loading
Solo con l'immagine

Danza classica balletto secolo


Elenco delle migliori vendite danza classica balletto secolo

IEFIEL BAMBINA MAGLIONCINO DA BALLETTO CON MANICHE LUNGHE MAGLIA A INCROCIO TOP CORTO DA DANZA CLASSICA BALLETTO SCALDACUORE CARDIGAN DA BALLO LATINO PULLOVER KNITWEAR ROSSO 9-10 ANNI
  • Cappotto corto da balletto lavorato a maglia a maniche lunghe con scollo tondo a maniche lunghe per bambina
  • Tabella delle taglie indica le fasce di eta' per le ragazze, ma sono solo indicative
  • Girocollo, maglione pullover, cappotto corto cardgidan lavorato a maglia irregolare davanti
  • Tinta unita, tessuto delicato sulla pelle, maglione lavorato a maglia, elegante e caldo quando le ragazze ballano con esso
  • Adatto per danza classica, lezioni di ballo, performance sul palco, abbigliamento quotidiano casual, abbigliamento scolastico, yoga, sport, ecc
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
YEAHDOR MINIGONNA A PORTAFOGLIO DA DONNA GONNELLINO TRASPARENTE IN CHIFFON DANCEWEAR GONNA DA PATTINATRICE VERSATILE DANZA CLASSICA BALLETTO TUTU DA BALLO GINNASTICA YOGA AZZURRO M
  • Abito da allenamento con gonna a gonna irregolare regolabile con gonna da balletto in chiffon da donna
  • Caratterizzato da orlo irregolare della gonna, trasparente, tinta unita, verticale
  • Fibbia regolabile in vita, comoda per regolare la taglia
  • Perfetto per lezioni di danza classica, ginnastica, danza moderna, performance o vita quotidiana
  • Si prega di controllare attentamente la nostra tabella delle taglie per trovare la soluzione migliore. Lavaggio a mano a freddo
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
LITO ANGELS CIGNO VESTITO TUTU BALLERINA BAMBINA, BODY GONNELLINO DANZA CLASSICA BALLETTO TAGLIA 6-8 ANNI, MANICA CORTA, ROSA
  • Questo bellissimo tutù da balletto è caratterizzato da un elegante motivo a cigno decorato con strass scintillanti sul corpetto.
  • Realizzato in comodo cotone elasticizzato e tulle.
  • Questo delizioso tutù con scollo tondo ha un paio di maniche a sbuffo. Slip incorporati sotto.
  • Favolose gonne a rete a 5 strati che sporgono bene per la danza classica.
  • La rete è ben rifinita con un filo sbalorditivo.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Torino (Piemonte)
Lâ€(TM)associazione Primo Passo di Torino propone corsi di danza classica ogni giovedì, dalle 17:30 alle 19:00 bambini, dalle 19:00 alle 20:30 adolescenti, il corso si svolgerà presso lo Spazio delle tradizioni TRAD con il maestro e coreografo Joan Bosioc. Dal 1998 ad oggi lavora come maestro di danza presso le compagnie “Balletto Italia” e “Laboratorio della Danza”, essendo ospite in vari stage e spettacoli di danza di Torino, Roma, Brescia, Napoli.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Danza Indiana a Roma - L' Associazione Culturale Orchestés nasce a Roma nel 2008 su iniziativa della prof.ssa Marialuisa Sales, danzatrice di formazione classica e coreografa. Dalla data di fondazione ad oggi, in virtù di una programmazione di elevato profilo pedagogico associata ad un'accurata selezione dei contesti di performance, l'Istituto si è distinto come un ente significativo nel panorama culturale ed artistico nazionale. Tra il 2012 e il 2015, ha presentato i propri artisti due volte presso il Museo Nazionale D'Arte Orientale "Giuseppe Tucci" di Roma ("Shiva - Creazione e Distruzione nella Danza" e "Nritta Sandhya") e presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia ("Ventuno Foglie d'Alloro"), ha curato due produzioni per il Museo delle Arti del XXI secolo - MAXXI (Yak?i?? - Le ninfe dai boschi dell'India ed il Finissage della mostra "Indian Highway"), una performance presso il Dipartimento Istituto Italiano di Studi Orientali (Vriksha Rajaya Namah) e presentazioni-spettacolo presso l'Istituto Nazionale di Archeologia e Storia dell'Arte di Roma ("Polyhedra") ed i prestigiosi siti archeologici del tempio romano di Ercole Olivario al Foro Boario ("Minerva-Saraswathi"), delle Case Romane del Celio ("Ex Oriente Lux"), della Villa Imperiale di Nerone ("I Miti della Donna Elefante") e della Via Sacra ("Ex Vite Vita"). Nel 2012 Orchestès è stata inoltre vincitrice del bando europeo "Idee-Migranti" presso il Museo Nazionale Preistorico ed Etnografico "Luigi Pigorini" di Roma ("Serpentha"). Annovera tra le sue attività due produzioni per il Teatro Greco di Roma, spettacoli per l'Università degli Studi di Catania e La Sapienza di Roma; conferenze presso l'Università degli Studi di RomaTre e una collaborazione consolidata con la Biblioteca Indologica di Roma (Progetto "India!") e con Vidya Arti e Culture dell'Asia. Ha organizzato e promosso conferenze e spettacoli di esponenti di prestigio internazionale nel campo della danza classica dell'India - quali Ileana Citaristi, Tiziana Leucci, Arjun e Anuj Misra, Rosella Fanelli - e di artisti indiani emergenti in Italia (Bharathi Avireddy, Saraswathi Rajatesh, Namrita Rai, Susanta Kumar Moharana, Dr. Vasant Kiran). Dal 2008 l'Istituto ha inoltre divulgato in Italia la Danza di Corte dell'Iran, collaborando alla redazione delle due puntate di RADIO RAITRE "Iran, la Danza della Diaspora" ed organizzando a Roma la rassegna "Cerchio Sacro" (2012/13) che ha presentato per la prima volta nella capitale esponenti di avanguardia della danza e del teatro contemporaneo dell'Iran e dell'Afghanistan. http://www.danzaroma.org/
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Corso di Danza Moderna dai 7 ai 15 anni Corso di Danza Moderna dai 7 ai 15 anni Giovedì h 17.30-18.30 da 7 -10 anni Giovedì h 18.30-19.30 da 11-15 anni Lezioni di prova gratuita dal 16 al 27 settembre prenotando via email o per telefono. Metiss'Art Asd - Via Angelo Morbelli, 7 - 20149 Milano Tel. 02 36529113 - ****@****.** (utilizza il modulo di contatto per inviare email) La danza moderna nasce agli inizi del 900, grazie al desiderio da parte di due grandi ballerini quale l'americana Isadora Duncan e il russo Serge dè Diaghilev, di creare un nuovo stile per allontanarsi e ribellarsi alla danza classica, al balletto accademico, ritenuto troppo rigido e pieno di regole che non permettevano al corpo di esprimersi in assoluta libertà. Secondo la Duncan la danza doveva essere il mezzo attraverso il quale affermare la propria libertà, facendosi cullare dal ritmo, dalla musica e dando al corpo la possibilità di non sentirsi soffocato. La sua rivolta ebbe effetti soprattutto in Europa, ma grandi personaggi, come la ballerina Martha Graham dopo di lei si affermarono sulla scena mondiale sviluppando diversi stili della danza libera che divenne poi l'attuale danza moderna. Ciò che caratterizza la danza moderna, è proprio il suo contrasto con la danza classica, con i suoi passi codificati e i suoi rigidi schemi. Si valorizzano i movimenti che esprimono con naturalezza la personalità del danzatore, si lavora molto sullo spazio, i ballerini si muovono occupando tutto lo spazio a disposizione, sull'improvvisazione e sul rapporto con la musica che a volte per il ballerino moderno può essere anche del tutto assente, o aggiunta in un secondo momento, ciò che conta infatti è lasciarsi trasportare dal ritmo interno. Una disciplina che educa ad esplorare se stessi attraverso il movimento, liberamente, a mettersi in gioco, a coltivare la curiosità. Http: //www.metissart.org/aperte-le-preiscrizioni/. Inserzionista: Metiss'art Asd Danza Arte E Benesse
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
Corso per principianti con Evelina Lo Pilato tutti i martedì ore 17.30 martedì 27 settembre lezione prova gratuita! Alla scoperta della danza egiziana con un approccio che guarda sia alla tradizione che all'innovazione contemporanea. La danza egiziana ha origine antichissime, addiritturaâ€? preislamiche. Si trovano testimonianze già in epoca faraonica, prova ne sono iâ€?geroglifici raffiguranti danzatrici che spesso si accompagnano con strumentiâ€?musicali. Nellâ€(TM)antico Egitto la danza aveva una valenza sacra e risultava essere espressione libera di corpi â€?in vesti trasparenti che donavano laâ€? propria arte agli dei. La danza egizianaâ€? nel tempo ha subito numerosissime influenze, lo stesso nome “raqs sharqi” â€?(danza dellâ€(TM)est) rivela le influenze mediorientali acquisite nel periodo â€?ottomano. Nel corso delle varie epoche, contaminazioni ed evoluzioni sono state e sonoâ€?tuttora inevitabili, la comunicazione con altre tradizioni e linguaggiâ€? coreutici ha dato vita e numerosissimi stili tra i quali spicca sicuramenteâ€? quello “firmato” Mahmoud Reda, danzatore e coreografo egiziano di formazione â€?classica che ha pertanto arricchito la danza egiziana di numerosi elementi â€?tipici del balletto e ha dato vita a uno stile folklorico contaminato dalâ€?folklore dellâ€(TM)Europa dellâ€(TM)est. Egli ha il merito di aver fatto assurgere questaâ€?danza a dignità di danza performativa da teatro. Arriviamo ai giorni nostri a unâ€(TM)evoluzione in sensoâ€? contemporaneo della danza egiziana. A questo proposito, importantissimo è ilâ€? nome di Suraya Hilal, danzatrice, coreografa e insegnante egiziana che ha datoâ€?vita ad uno stile innovativo e raffinato che tende a semplificare e pulire gliâ€?a spetti più ridondanti e cabarettistici della raqs sharqi generando così loâ€? stile che da lei prende il nome di Hilal e che insieme al marito Alessandro Bascioniâ€? porta in giro per lâ€(TM)Europa e non solo, avendo il merito di ripristinare laâ€? semplicità, giocosità e sacralità della tradizione per riprodurla in unâ€? linguaggio essenziale e autentico più contemporaneo includendo anche molti â€?elementi sufi. info e prenotazioni: contattate Evelina al 3488093355.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Giovedì ore 17.30-18.30 da 7 -11 anni Giovedì ore 18.30-19.30 da 12-17 anni Lezioni di prova sempre gratuite da giugno 2017 La danza moderna nasce agli inizi del â€~900, grazie al desiderio da parte di due grandi ballerini quale lâ€(TM)americana Isadora Duncan e il russo Serge dè Diaghilev, di creare un nuovo stile per allontanarsi e ribellarsi alla danza classica, al balletto accademico, ritenuto troppo rigido e pieno di regole che non permettevano al corpo di esprimersi in assoluta libertà. Secondo la Duncan la danza doveva essere il mezzo attraverso il quale affermare la propria libertà, facendosi cullare dal ritmo, dalla musica e dando al corpo la possibilità di non sentirsi soffocato. La sua rivolta ebbe effetti soprattutto in Europa, ma grandi personaggi, come la ballerina Martha Graham dopo di lei si affermarono sulla scena mondiale sviluppando diversi stili della danza libera che divenne poi lâ€(TM)attuale danza moderna. Ciò che caratterizza la danza moderna, è proprio il suo contrasto con la danza classica, con i suoi passi codificati e i suoi rigidi schemi. Si valorizzano i movimenti che esprimono con naturalezza la personalità del danzatore, si lavora molto sullo spazio, i ballerini si muovono occupando tutto lo spazio a disposizione, sullâ€(TM)improvvisazione e sul rapporto con la musica che a volte per il ballerino moderno può essere anche del tutto assente, o aggiunta in un secondo momento, ciò che conta infatti è lasciarsi trasportare dal ritmo interno. Una disciplina che educa ad esplorare se stessi attraverso il movimento, liberamente, a mettersi in gioco, a coltivare la curiosità.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Giovedì h 17.30-18.30 da 7 -10 anni Giovedì h 18.30-19.30 da 11-15 anni Lezioni di prova gratuita dal 17 al 28 settembre prenotando via email o per telefono. La danza moderna nasce agli inizi del 900, grazie al desiderio da parte di due grandi ballerini quale l'americana Isadora Duncan e il russo Serge dè Diaghilev, di creare un nuovo stile per allontanarsi e ribellarsi alla danza classica, al balletto accademico, ritenuto troppo rigido e pieno di regole che non permettevano al corpo di esprimersi in assoluta libertà. Secondo la Duncan la danza doveva essere il mezzo attraverso il quale affermare la propria libertà, facendosi cullare dal ritmo, dalla musica e dando al corpo la possibilità di non sentirsi soffocato. La sua rivolta ebbe effetti soprattutto in Europa, ma grandi personaggi, come la ballerina Martha Graham dopo di lei si affermarono sulla scena mondiale sviluppando diversi stili della danza libera che divenne poi l'attuale danza moderna. Ciò che caratterizza la danza moderna, è proprio il suo contrasto con la danza classica, con i suoi passi codificati e i suoi rigidi schemi. Si valorizzano i movimenti che esprimono con naturalezza la personalità del danzatore, si lavora molto sullo spazio, i ballerini si muovono occupando tutto lo spazio a disposizione, sull'improvvisazione e sul rapporto con la musica che a volte per il ballerino moderno può essere anche del tutto assente, o aggiunta in un secondo momento, ciò che conta infatti è lasciarsi trasportare dal ritmo interno. Una disciplina che educa ad esplorare se stessi attraverso il movimento, liberamente, a mettersi in gioco, a coltivare la curiosità.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Corso di Danza Moderna dai 7 ai 15 anni Giovedì h 17.30-18.30 da 7 -10 anni Giovedì h 18.30-19.30 da 11-15 anni Lezioni di prova gratuita dal 16 al 27 settembre prenotando via email o per telefono. Metiss'Art Asd - Via Angelo Morbelli, 7 - 20149 Milano tel. 02 36529113 - info@metissart.org La danza moderna nasce agli inizi del 900, grazie al desiderio da parte di due grandi ballerini quale l'americana Isadora Duncan e il russo Serge dè Diaghilev, di creare un nuovo stile per allontanarsi e ribellarsi alla danza classica, al balletto accademico, ritenuto troppo rigido e pieno di regole che non permettevano al corpo di esprimersi in assoluta libertà. Secondo la Duncan la danza doveva essere il mezzo attraverso il quale affermare la propria libertà, facendosi cullare dal ritmo, dalla musica e dando al corpo la possibilità di non sentirsi soffocato. La sua rivolta ebbe effetti soprattutto in Europa, ma grandi personaggi, come la ballerina Martha Graham dopo di lei si affermarono sulla scena mondiale sviluppando diversi stili della danza libera che divenne poi l'attuale danza moderna. Ciò che caratterizza la danza moderna, è proprio il suo contrasto con la danza classica, con i suoi passi codificati e i suoi rigidi schemi. Si valorizzano i movimenti che esprimono con naturalezza la personalità del danzatore, si lavora molto sullo spazio, i ballerini si muovono occupando tutto lo spazio a disposizione, sull'improvvisazione e sul rapporto con la musica che a volte per il ballerino moderno può essere anche del tutto assente, o aggiunta in un secondo momento, ciò che conta infatti è lasciarsi trasportare dal ritmo interno. Una disciplina che educa ad esplorare se stessi attraverso il movimento, liberamente, a mettersi in gioco, a coltivare la curiosità. http://www.metissart.org/aperte-le-preiscrizioni/
Vista prodotto
Roma (Lazio)
BHARATANATYAM - CORSO A ROMA DESTINATARI: La danza classica indiana bharatanatyam è una disciplina molto impegnativa che, analogamente al nostro balletto, dovrebbe essere appresa in giovane età per garantire dei risultati soddisfacenti e professionalmente validi. L'apprendimento dovrebbe essere fortemente incentrato sulla ripetizione costante, vivace e qualitativamente soddisfacente delle unità ritmico-esecutive (adavu) e delle loro combinazioni (jati) che ne costituiscono il linguaggio di base. Fulcro dei primi anni di studio è quindi la precisione del gesto, la purezza e la chiarezza delle linee costruttive e la potenza e la vivacità dell'esecuzione. L'apprendimento del repertorio viene intrapreso solo dopo che si è consolidato un adeguato livello qualitativo di esecuzione del linguaggio di base. Apprendimenti veloci dei brani di repertorio non garantiscono il successo formativo dell'allievo. A conferma di ciò evidenziamo che lo standard internazionale richiesto per i seminari di maestri prestigiosi consiste nella possibilità di accesso al solo livello principianti dopo ben 4 anni di studio. Le lezioni sono quindi indirizzate a studenti di ambedue i sessi in età compresa tra i 6 e i 25 anni di età. Oltre al 25°anno di età le lezioni sono destinate a studenti con lunga pratica di danza, arti marziali e discipline affini. In questi casi contattateci sulla mail inviando una propria biografia. Agli studenti viene insegnato per primo tutto il repertorio della grandissima artista indiana Yamini Krishnamurthy, vera e propria icona storica della danza bharatanatyam in India. LEZIONI E SEMINARI - contattare: orchestes@gmail.com IL REPERTORIO DI YAMINI KRISHNAMURTHY: Questo repertorio - oggi considerato un gioiello storico - è caratterizzato dall'essere elegante e vivace e, differenza degli stili accademici, caratterizzato da un'amplia varietà di adavu che sono stati creati dalla grande artista specificatamente per ogni danza. I brani si caratterizzano quindi per la loro unicità, non sono mai noiosi e ripetitivi e si collocano al di fuori della grande massa standardizzata dei repertori insegnati nelle grandi accademie. Benché questo alto livello artistico richieda tempi più lunghi per l'apprendimento dei brani, l'allievo ha, a conclusione del percorso, un repertorio di altissima qualità artistica artigianale, di indiscutibile valore storico e riconosciuto dovunque in India come un caposaldo della storia del bharatanatyam. LA DIDATTICA: Come già citato, la didattica del corso è conforme alla trasmissione tradizionale che prevede lunghi anni di apprendimento tecnico delle unità ritmico esecutive (adavu) e delle loro combinazioni (jati) prima di poter avvicinare lo studio dei brani di repertorio. I primi anni di studio saranno dedicati all'acquisizione della precisione esecutiva delle linee costruttive, alla fermezza del gesto, alla potenza e vivacità esecutiva dei jati e alla precisione ritmica; l'apprendimento è integrato sin dall'inizio con la memorizzazione degli Slokam in sanscrito tratti dall'Abhinaya Darpanam e dalla tradizione orale (Mangala Slokam, Guru Vandana, ecc..). SEDE: La didattica segue l'impostazione tradizionale delle lezioni individuali a casa dell'insegnante, in orario pomeridiano (zona centro storico, Campo dei Fiori). La didattica individualizzata consente inizialmente l'adattamento della lezione al ritmo d'apprendimento dello studente, garantendo l'esecuzione precisa, vigorosa e qualitativamente soddisfacente. In una seconda fase la lezione individuale garantisce l'unicità e l'esclusività del repertorio poiché, secondo la Tradizione, il repertorio dovrebbe essere "a misura" dell'allievo e conforme alle proprie inclinazioni e capacità. A differenza della trasmissione accademica, solo l'artigianalità della trasmissione individuale ha sempre garantito - nell'ambito del canone tradizionale - allievi tutti diversi uno dall'altro, con i propri brani e le proprie specifiche caratteristiche esecutive.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.