-
loading
Solo con l'immagine

Difficolta lettura


Elenco delle migliori vendite difficolta lettura

LETTURA DIGITALE, 0-150MM DIGITAL READOUT DRO REMOTE LCD PER FRESATRICI O TORNI (0-150MM)
  • LEGGERO REGOLABILE La lettura digitale consente regolazioni precise e ripetibili.
  • FACILE DA INSTALLARE Questo kit di lettura digitale può essere installato su una varietà di macchine per la lavorazione del legno e dei metalli che consentono la conversione in lettura digitale.
  • CONVENIENTE PER LA LETTURA Display di lettura remota comodo per la lettura e il funzionamento.
  • RISPOSTA RAPIDA Velocità di risposta rapida di 3 m / s, non si è verificato alcun errore di sovravelocità.
  • UTILIZZO PER È usato per essere equipaggiato con vari torni industriali e per aggiornare il vecchio tornio.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
LETTURA INTERNA DELLA MACCHINA DELL'OPTOMETRIA DEL FOCOMETRO DEL LENTIMETRO MANUALE DI HUANYU
  • Lettura interna
  • Sorgente di alimentazione AC/DC (DC 2x 5# batteria AA)
  • Lettura chiara e scala di lunghezza, intuitiva, alta precisione e buona affidabilità
  • Funzionamento semplice e facile da usare
  • Il prisma di compensazione può modificare i punti del centro della luce
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
LETTURA DI OCCHIALI DA LETTURA PIEGHEVOLI COMPATTI, BRACCIA NERE E TELESCOPICHE NEI LETTORI ARGENTO E CANNA DI FUCILE OCCHIALI PIEGHEVOLI COMPATTI UNISEX PER VALIGETTA INCLUSI.MASCHIO E FEMMINA (+2.5)
  • ① 【OCCHIALI DA LETTURA PIEGHEVOLI E CUSTODIA IN PU】:Mini Lettori Compatti Facili Da Aprire E Ripiegare. Custodia Per Occhiali Pu Di Alta Qualità, Proprio Come Un Accendino. Puoi Facilmente Indossarlo In Camicia, Jeans E Tasca Della Giacca. È La Tua Casa, Essenziale Per I Tuoi Viaggi.
  • ② 【QUALITÀ SOLIDA】:Nuovo Materiale In Lega Per Mantenere La Forma Del Telaio Deformata, Confortevole Ala Nasale, Materiale Sano, Confortevole Senza Pressione, Componenti Compatti, Ognuno Dei Quali Segue Principi Precisi, Design A Telaio Termoretraibile A Tre Sezioni, Attraverso Numerosi Esperimenti Di Test Di Stretching, A Lungo Termine Uso.
  • ③ 【Lente Doppia HD Non Resinata A Sfera】:Lenti Leggere E Resistenti, Comode Da Indossare, Non Si Rompono Facilmente.alta Chiarezza, Assenza Di Abbagliamento, Resistente Ai Graffi, Infrangibile, 50 Volte Più Resistente All'impatto Del Vetro E Anti-sbavatura Facile Da Pulire. Protezione Uv 400, Potenze Di Ingrandimento / Diottria: + 1.00, +1.50, +2.00, +2.50, +3.00, +3.50.
  • ④ 【MODULI TELESCOPICI REGOLABILI (ARMI)】:Aste Telescopiche Estensibili In Acciaio Inossidabile Ultra Leggero E Rigido In 3 Sezioni Che Consentono Una Piegatura Più Compatta E Una Regolazione Delle Dimensioni Adatta Alla Maggior Parte Dei Volti
  • ⑤ 【ACQUISTA CON TOTALE FIDUCIA】:Dal Momento Che La Soddisfazione Del Cliente è La Nostra Massima Priorità, Se Avete Problemi, Domande O Dubbi. Ci Contatti Per Favore !
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Varese (Lombardia)
Training di lettura per bambini delle elementari, con o senza diagnosi di dislessia; Potenziamento della lettura per dislessici; Training di scrittura per disgrafici; Potenziamento delle abilità ortografiche Metodo sef, sillabico. panlexia. Aiutocompiti per bambini con difficoltà generiche di apprendimento Sostegno nello studio con metodi personalizzati, anche attraverso l'uso di software specifici
25 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Pedagogista, tutor dsa, specializzata in difficoltà di apprendimento e comportamento. Applicatice del metodo lesf lettura e scrittura facile esegue Consulenza pedagogica, potenziamento della scrittura letrura calcolo e linguaggio: attraverso un percorso settimanale educativo personalizzato. Per bambini e giovani con disabilità intellettive, cognitive, difficoltà di linguaggio e apprendimento e comportamento.Stranieri.possibilira di piccoli gruppi. Prezzi Modici. Zona Vittoria Centro. Dottoressa Valentina L 3892396776
Vista prodotto
Taranto (Puglia)
Talsano via michelangelo doposcuola elementari/medie per alunni con difficoltà di lettura, scrittura, calcolo e memoria. difficoltà relazionali, emotive e comportamentali. 3930138965
Vista prodotto
Taranto (Puglia)
TALSANO vle michelangelo doposcuola privato per alunni con difficoltà di lettura, scrittura, calcolo,memoria e concentrazione o con altri bisogni educativi speciali. Interventi abilitativi,esercizi di potenziamento, ed autoregolazione emotiva/comportamentale. 3930138965
Vista prodotto
Taranto (Puglia)
Talsano doposcuola per alunni elem /medie con difficoltà di lettura, scrittura, calcolo, memoria ed attenzione. 3930138965
Vista prodotto
Taranto (Puglia)
Talsano via michelangelo doposcuola per alunni, elem/medie anche con difficoltà di lettura, scrittura, calcolo, memoria. 3930138965
Vista prodotto
Genova (Liguria)
La scuola è finita, ma è importante sfruttare i mesi estivi per potenziare le capacità di bambini e ragazzi, colmare eventuali lacune e difficoltà per iniziare il prossimo anno senza difficoltà! Offro supporto nello svolgimento dei compiti estivi, lavoro mirato sulle difficoltà (lettura, scrittura, calcolo, abilità di studio), percorsi di potenziamento del metodo di studio attraverso l'uso di strategie e mappe, percorsi di potenziamento in vista dell'ingresso alle scuole medie. Sono laureata in psicologia ed ho esperienza in valutazione e trattamento di DSA e difficoltà scolastiche.
15 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Il Master è riconosciuto dall’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari – ANPEF, associazione inserita nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) che rilascia l’Attestato di qualità e di qualificazione professionale dei Servizi. Obiettivi Fornire tutti gli strumenti necessari per: -Diventare esperti nel Sostegno Genitoriale, nella conflittualità e nel solving progettuale. -Conoscere ed usare tutti gli strumenti propri della Pedagogia Familiare: il progetto solvente, le tecniche e professionalità, il potenziamento delle capacità genitoriali, la Didattica Efficace -Promuovere il ruolo sociale e la professionalità del Pedagogista Familiare ai sensi della Legge 4/2013. -Fornire elementi di base in ambito giuridico in relazione al Diritto di Famiglia, Diritto allo Studio, Diritti Umani. -Utilizzare l'Approccio Multidisciplinare Coordinato tra Pedagogisti Familiari e altri Professionisti Durata del Master, frequenza, orari delle lezioni Il Master ha una durata di 18 -20 mesi. 2500 ore di formazione comprensive dell’intero carico didattico (lezioni in aula, moduli formativi a distanza con esercitazioni, lettura di tesi consigliati, simulazioni, elaborazione di progetti d’intervento, tirocinio, stesura e discussione dell’elaborato finale) Le lezioni in aula si terranno una volta al mese in formula weekend: Sabato ore 10.00-17.00/18.00 Domenica ore 10.00-13.00/14.00 Destinatari Il Master Biennale è rivolto a Pedagogisti, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze della Formazione Primaria, Studenti o Laureati in Psicologia, Tirocinanti, Medici, Avvocati, Laureati in Giurisprudenza, Laureati in Scienze Umanistiche od affini, Filosofi, a Cultori della Materia, a Docenti nelle differenti discipline e/o nel sostegno. Il Master è abilitante alla Libera Professione di Pedagogista Familiaree dà la possibilità di accedere al Registro Nazionale dei PEDAGOGISTI FAMILIARI fatti salvi gli adempimenti del caso. Programma DESCRIZIONE DELLA DIDATTICA E DEI MODULI FORMATIVI -Introduzione alla Pedagogia Familiare -Il Profilo Professionale del Pedagogista Familiare -Tecniche e Professionalità del Pedagogista Familiare -Approccio Familiare Multidisciplinare Coordinato con applicazione della griglia: applicazione ad un caso -Le caratteristiche del ciclo di vita familiare; il sistema famiglia e il contesto socio culturale, famiglie multiproblematiche, miste, ricostituite, ricongiunte, interrazziali, atipiche, arcobaleno -La Tutela dei Diritti Umani come mission del Pedagogista Familiare SITUAZIONI DI AFFIDO E ADOZIONE -L’Istituto dell’adozione e dell’Affido eterofamiliare in Italia (linee guida) -Chi sono i bambini in condizioni di Affido eterofamiliare e Adozione? (Orfani con genitori in vita) -La tutela giuridica dei minori in situazioni di difficoltà e in stato di abbandono -L'opposizione all'adottabilità -Affidamento parentale -Il ruolo dei nonni; nonni penalizzati dalle separazioni -I genitori biologici che aspettano il ritorno del figlio andato in affido o in adozione -Idoneità all'adozione -La scelta adottiva: diritti e doveri dei genitori adottivi -Percorsi di idoneità genitoriale all'Adozione (quella famiglia per quel bambino: l'abbinamento) -Storie di famiglie. L’adozione e l’affidamento raccontati dai protagonisti -I servizi territoriali -Il ruolo dei servizi sociali nelle procedure di affidamento e di adozione. -L’adozione internazionale: -Storia, Legislazione internazionale, Convenzioni -La Commissione per le Adozioni Internazionali (CAI) -Gli Enti autorizzati -Le criticità dell’adozione internazionale e l’accompagnamento alla genitorialità internazionale -La consulenza alle famiglie internazionali -Il bambino che non vuole essere adottato. L’adozione degli adolescenti -L’accoglienza scolastica dei minori adottati IL SISTEMA DELLE CASE FAMIGLIA -Chi sono i bambini in affido in Casa Famiglia -Le diverse tipologie di comunità d’accoglienza -Le comunità per le adolescenti – madri -Le case di riposo per gli anziani -Le comunità e i Centri Antiviolenza -Modelli organizzativi e metodologie d’intervento a confronto -Il PEI -Le Case Famiglia per adolescenti con disabilità -Le comunità di accoglienza ad Alto Contenimento -Spazi neutri per incontri protetti tra minori ospitati in casa famiglia e madri e padri sospesi dalle responsabilità genitoriale -Criticità ed esperienze: chi e cosa proteggere da chi? -L’approccio familiare multidisciplinare coordinato -Il recupero dell'idoneità genitoriale -Storie di famiglia. L'adozione raccontata dai protagonisti DIRITTI UMANI -La progettazione sociale -La progettazione educativa in prospettiva europea -Cosa sono le ONG e cosa fanno -Gli hospices le cure del fine vita: l’organizzazione interna delle strutture di accoglienza per i malati oncologici. -Strategie di intervento per il sostegno ai nuclei familiari -Bambini pazienti Oncologici, l'esperienza dell'AGOP Onlus -La Tutela dei Diritti Umani delle Fasce Vulnerabili di Popolazione -La Convenzione internazionale sui diritti del fanciullo -La Convenzione Europea contro la violenza nei confronti delle donne -La Convenzione internazionale sui diritti delle persone con disabilità -La Convenzione del Consiglio d’Europa sui diritti delle minoranze -La Progettazione degli Interventi di Educazione al rispetto dei Diritti Umani -I riferimenti normativi nazionali e internazionali TECNICHE E PROFESSIONALITA’ DEL PEDAGOGISTA FAMILIARE -La progettazione di interventi di sostegno per i familiari dei pazienti terminali – Esercitazione in gruppi -Strumenti del Pedagogista Familiare: cartelle, ambiente di lavoro, organizzazione degli spazi, sicurezza e privacy -Il coordinamento genitoriale: definizione ed ambiti d’intervento -L’organizzazione e le competenze del Tribunale Civile in tema di Diritto di famiglia. I saperi extra-giuridici nell’attività dei Collegi giudicanti del Tribunale per i minorenni e della sezione per i minorenni c/o la Corte d’Appello: ruolo e funzioni del Giudice Onorario -Le relazioni tra Diritto e Scienze nel Processo: ruoli e funzioni del Perito, del CTU e del CTP -elementi di base -Esercitazione pratica: il conferimento dell’incarico al Coordinatore genitoriale -L’affido condiviso nella coppia conflittuale -Coordinamento genitoriale e Pedagogia Familiare a confronto con Gruppi Parola e Family Conference -Esercitazione su differenti tipologie di progettazione previste e modalità di conduzione dei colloqui -Il sistema famiglia e il contesto socio culturale -Le caratteristiche del ciclo di vita familiare: formazione della coppia e della famiglia innamoramento, amore, tradimento, perdono. La nascita dei figli -Interferenza parentale o alienazione dei sentimenti -Le decisioni giudiziarie a salvaguardia delle relazioni familiari -Le forme di tutela giurisdizionale delle persone minori d’età -Esercitazione: dalla lettura dei decreti alla progettazione di interventi di coordinamento genitoriale -ESERCITAZIONE/ SIMULAZIONE DI COLLOQUI -Il Coordinatore Genitoriale e la coppia conflittuale nel setting: lo studio del caso e la presa in carico -La famiglia detenuta -Mediazione Familiare e Mediazione dei conflitti attraverso tecniche di mediazione e di comunicazione efficace. -Gli interventi di ADR (Risoluzione alternativa delle dispute) -La Pedagogia Familiare nel sostegno genitoriale, nella conflittualità e nel solving progettuale -La progettazione del Piano Genitoriale Altamente Strutturato -La famiglia criminale -Abusi e maltrattamenti in famiglia; la violenza domestica; la violenza assistita e la violenza psicologica; -Il Femminicidio; -I Centri Antiviolenza - le strutture di accoglienza madre bambino -Progettare un servizio Pedofilia e pedopornografia L’ascolto del minore sessualmente abusato e l’accoglienza del dolore -La professione del Pedagogista Familiare: il Registro Nazionale dei Pedagogisti Familiari (ANPEF); -l'Attestazione professionale; la Formazione Continua LA PEDAGOGIA FAMILIARE INTERCULTURALE -Pedagogia Familiare e Pedagogia Interculturale: la progettazione sociale -La mediazione culturale -Le famiglie straniere: l’accoglienza scolastica e la didattica interculturale. -Problemi intergenerazionali tra genitori stranieri e figli occidentalizzati DIDATTICA EFFICACE® -Didattica Efficace®: empatia e creatività -Analisi critica della Legge 170 -Cenni su PEI, PAI e PDP -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nella grafia e nell'ortografia -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nel calcolo -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nella lettura e nella scrittura -Il Genogramma familiare -Figli e studenti ribelli: -Cyberbullismo e contesti educativi -Educare alla prosocialità -La mediazione scolastica Tirocinio Il Tirocinio viene svolto internamente al Master nella misura di 40 ore. E’ possibile svolgere un ulteriore tirocinio esterno volontario. II Livello del Master in Pedagogia Familiare: dopo l’esame finale, previa iscrizione ad ANPEF - Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari, riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE), sarà possibile iscriversi ad un secondo livello formativo composto di: tirocinio esterno (100 ore) e supervisione all’attività di Pedagogista Familiare Sede del Master Le lezioni del Master si svolgeranno a Roma presso una delle sedi dell’Istituto, distanti tra loro poche centinaia di metri: Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark). Sede di Viale Trastevere, 209
3.600 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Psicologo - Specializzato in Psicodiagnostica e Disturbi dell'Apprendimento - Tutor DSA Certificato - Applicatore Metodo Feuerstein. Presso lo studio in Corso Vinzaglio 17, Torino. Ãffff^ possibile attivare un percorso individualizzato e personalizzato di Diagnosi e Trattamento per i Disturbi dell'Apprendimento (DSA), e per i Bisogni Educativi Speciali (BES - ADHD). Prenota una visita. Il primo colloquio informativo è Gratuito. FB: Dott_Alessio_Sirabella Instagram: dott_alessio_sirabella Alcuni Servizi Diagnostici: -Valutazione Psicologica e NeuroPsicologica; -Valutazione e Quantificazione del profilo di funzionamento cognitivo (Q.I.) -Valutazione del livello di apprendimento delle competenze scolastiche: -Valutazione della correttezza, rapidità di lettura e comprensione del testo (Dislessia); -Valutazione della scrittura e della componente ortografica e grafica (Disortografia e Disgrafia); -Valutazione delle abilità di calcolo, problem solving e soluzione di problemi (Discalculia). Alcuni Percorsi di Trattamento: -Potenziamento e Recupero delle Abilità Cognitive; -Potenziamento delle strategie di Lettura Visiva e della Comprensione Lessicale; -Trattamento Sub-Lessicale per la Dislessia; -Recupero e Potenziamento delle Abilità di Lettura; -Avviamento alla Comprensione del Testo; -Abilitazione e Potenziamento della Comprensione, Produzione e Narrazione del Testo; -Recupero nelle abilità di Scrittura e nelle Difficoltà Ortografiche; -Abilitazione e Potenziamento della Grafia e delle Difficoltà Grafo-Motorie; -Abilitazione e Potenziamento dell'Intelligenza Numerica e delle difficoltà di Calcolo; -Abilitazione e Potenziamento della Comprensione e Svolgimento dei Problemi; -Potenziamento delle abilità di Memoria; -Potenziamento delle abilità Visuo-Spaziali; -Potenziamento delle abilità di Concentrazione e Autoregolazione.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Psicologo - Specializzato in Psicodiagnostica e Disturbi dell'Apprendimento - Tutor DSA Certificato - Applicatore Metodo Feuerstein. Presso lo studio in Corso Vinzaglio 17, Torino. Ãfff^ possibile attivare un percorso individualizzato e personalizzato di Diagnosi e Trattamento per i Disturbi dell'Apprendimento (DSA), e per i Bisogni Educativi Speciali (BES - ADHD). Prenota una visita. Il primo colloquio informativo è Gratuito. FB: Dott_Alessio_Sirabella Instagram: dott_alessio_sirabella Alcuni Servizi Diagnostici: -Valutazione Psicologica e NeuroPsicologica; -Valutazione e Quantificazione del profilo di funzionamento cognitivo (Q.I.) -Valutazione del livello di apprendimento delle competenze scolastiche: -Valutazione della correttezza, rapidità di lettura e comprensione del testo (Dislessia); -Valutazione della scrittura e della componente ortografica e grafica (Disortografia e Disgrafia); -Valutazione delle abilità di calcolo, problem solving e soluzione di problemi (Discalculia). Alcuni Percorsi di Trattamento: -Potenziamento e Recupero delle Abilità Cognitive; -Potenziamento delle strategie di Lettura Visiva e della Comprensione Lessicale; -Trattamento Sub-Lessicale per la Dislessia; -Recupero e Potenziamento delle Abilità di Lettura; -Avviamento alla Comprensione del Testo; -Abilitazione e Potenziamento della Comprensione, Produzione e Narrazione del Testo; -Recupero nelle abilità di Scrittura e nelle Difficoltà Ortografiche; -Abilitazione e Potenziamento della Grafia e delle Difficoltà Grafo-Motorie; -Abilitazione e Potenziamento dell'Intelligenza Numerica e delle difficoltà di Calcolo; -Abilitazione e Potenziamento della Comprensione e Svolgimento dei Problemi; -Potenziamento delle abilità di Memoria; -Potenziamento delle abilità Visuo-Spaziali; -Potenziamento delle abilità di Concentrazione e Autoregolazione.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
- Nuova edizione: ottobre 2018, disponibili borse di studio - Master riconosciuto dall'Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari (ANPEF) -Master Abilitante ai sensi della Legge 4/2013- con iscrizione al Registro Nazionale dei Pedagogisti Familiari Obiettivo -Diventare esperti nel Sostegno Genitoriale, nella conflittualità e nel solving progettuale. -Conoscere ed usare tutti gli strumenti propri della Pedagogia Familiare: il progetto solvente, le tecniche e professionalità, il potenziamento delle capacità genitoriali, la Didattica Efficace -Promuovere il ruolo sociale e la professionalità del Pedagogista Familiare ai sensi della Legge 4/2013. -Fornire elementi di base in ambito giuridico in relazione al Diritto di Famiglia, Diritto allo Studio, Diritti Umani. -Utilizzare lâ€(TM)Approccio Multidisciplinare Coordinato tra Pedagogisti Familiari e altri Professionisti Struttura Il Master, prevalentemente pratico, è strutturato in 2500 ore di formazione suddiviso tra materie caratterizzanti, complementari, laboratori, esperienziali/tirocini. La frequenza è prevista al sabato o per un week end al mese. Alcune lezioni potranno essere effettuate a distanza (FAD), con attività di autoformazione. I laboratori, o le materie caratterizzanti saranno, invece, svolte in Sede. 2° Livello in Pedagogia Familiare®: dopo lâ€(TM)esame finale sarà possibile iscriversi ad un secondo livello formativo composto di: tirocinio esterno (50 ore) e supervisione allâ€(TM)attività di Pedagogista Familiare. Programma Il programma* è articolato nelle seguenti macroaree: Introduzione alla Pedagogia Familiare (alcuni dei temi trattati) -Le caratteristiche del ciclo di vita familiare -Tecniche e professionalità del Pedagogista Familiare -Approccio Familiare Multidisciplinare Coordinato con applicazione della griglia: applicazione ad un caso Situazioni affido e adozione (alcuni dei temi trattati) - Lâ€(TM)Istituto dellâ€(TM)adozione e dellâ€(TM)Affido eterofamiliare in Italia (linee guida) -La tutela giuridica dei minori in situazioni di difficoltà e in stato di abbandono -L'opposizione all'adottabilità -I servizi territoriali -Il ruolo dei servizi sociali nelle procedure di affidamento e di adozione. Il sistema delle case famiglia (alcuni dei temi trattati) -Le comunità e i Centri Antiviolenza -Modelli organizzativi e metodologie dâ€(TM)intervento a confronto -Il PEI -Il recupero dell'idoneità genitoriale Diritti Umani (alcuni dei temi trattati) -La progettazione sociale -La progettazione educativa in prospettiva europea -Cosa sono le ONG e cosa fanno -Gli hospicese le cure del fine vita: lâ€(TM)organizzazione interna delle strutture di accoglienza per i malati oncologici. Tecniche e professionalità del Pedagogista Familiare (alcuni dei temi trattati) -La progettazione di interventi di sostegno per i familiari dei pazienti terminali â€" Esercitazione in gruppi -Strumenti del Pedagogista Familiare: cartelle, ambiente di lavoro, organizzazione degli spazi, sicurezza e privacy -Il coordinamento genitoriale: definizione ed ambiti dâ€(TM)intervento -Esercitazione: dalla lettura dei decreti alla progettazione di interventi di coordinamento genitoriale La Pedagogia Familiare interculturale (alcuni dei temi trattati) -Pedagogia Familiare e Pedagogia Interculturale: la progettazione sociale -La mediazione culturale Didattica Efficace ® (alcuni dei temi trattati) -Didattica Efficace®: empatia e creatività -Analisi critica della Legge 170 -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nella grafia e nell'ortografia -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nel calcolo -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nella lettura e nella scrittura *il programma completo è disponibile sul nostro Sito Tirocinio Il Tirocinio viene svolto internamente al Master nella misura di 40 ore. Il Master prevede un II Livello (a scelta dello Studente) di tirocinio esterno con supervisione di un Pedagogista Familiare Anpef Destinatari Il Master Biennale è rivolto a Pedagogisti, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze della Formazione Primaria, Studenti o Laureati in Psicologia, Tirocinanti, Medici, Avvocati, Laureati in Giurisprudenza, Laureati in Scienze Umanistiche od affini, Filosofi, a Cultori della Materia, a Docenti nelle differenti discipline e/o nel sostegno. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo lâ€(TM)ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il Master si svolgerà presso le sedi dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Viale Trastevere,209 N.B, Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
3.600 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
M° Ewa Augustynowicz violino violino barocco musica da camera lezioni di violino per bambini, ragazzi ed adulti di tutte le eta' e di tutti i livelli (le lezioni possono svolgersi in italiano, polacco, inglese o tedesco) attraverso la pratica sullo strumento, supportata dall'uso di libri didattici e brani di repertorio, lo studente inizia il percorso con lo studio dell'arco, del suono, dell'uso delle dita, della lettura delle note sul pentagramma, della posizione della mano sulla tastiera, l'affinamento della lettura. un approccio strutturato e aperto allo studio del violino, ti permetterà da subito di iniziare a suonare delle piacevoli melodie per gli studenti principianti offro il mio aiuto per l'acquisto dello strumento adatto e do tutti i consigli necessari su altre cose (spalliera, corde, pece, leggio, ecc.) da acquistare. programma per i principianti * corretta posizione di tenuta del violino * corretta posizione di tenuta dell'archetto * studio a corde vuote * riconoscimento dei valori di durata delle note e della pause, lavoro sul ritmo * l'uso dell'archetto al tallone, al centro e alla punta * studio delle dinamiche * l'uso delle dita della mano sinistra: il primo dito, il secondo dito, il terzo dito ed il quarto dito * lettura dello spartito in associazione con quanto suonato al violino * tecniche di base dell'uso dell'archetto * scale e arpeggi ad una ottava * la scale in prima posizione programma per gli intermedi * tecniche di uso della mano sinistra: vibrato, trillo ecc. * scale ed arpeggi a due e tre ottave * le posizioni dalla ii alla vii * esercizi per i cambi di posizioni * studio dei brani musicali di media difficoltà tecnica e musicale * lavoro sulla varietà degli stili musicali programma per gli avanzati * scale e arpeggi a tre ottave * corde doppie * studio approfondito del repertorio barocco, classico e romantico * preparazione per gli esami per ottenere le certificazioni delle royal schools of music * preparazione per le audizioni per entrare al conservatorio e alle orchestre giovanili * potenziamento e sviluppo delle capacità espressive e creative personali degli allievi. * approfondimento delle competenze interpretative. violino barocco questo corso e rivolto agli studenti di musica antica di tutti livelli, interessati alla musica barocca e alla sua prassi esecutiva, come anche a tutti i violinisti interessati ad avvicinarsi e a conoscere il mondo della musica antica. durante il corso lavoreremo sui seguenti aspetti: * corretta posizione di tenuta del violino * corretta posizione di tenuta dell'archetto e conoscenza approfondita della tecnica della mano destra * sviluppo della tecnica d'arco, conoscenza basilare della legge delle arcate * primi approcci con il repertorio polifonico per violino solo * esecuzione di composizioni di vari livelli di difficoltà per violino solo e per violino e basso continuo utilizzando fonti manoscritte o a stampa dell'epoca barocca * conoscenza basilare delle principali scuole violinistiche dell'epoca barocca e delle loro caratteristiche stilistiche. * potenziamento e sviluppo delle capacità espressive e creative personali degli allievi. * approfondimento delle competenze interpretative del repertorio tra xvii e xviii secolo * ornamentazione e improvvisazione con lo strumento lezioni collettive di musica da camera/musica d'insieme le lezioni di musica da camera nascono con la finalità di creare e strutturare uno spazio di socializzazione nel fare musica insieme e sono rivolte a tutti coloro che suonano uno strumento musicale o cantano, ad ogni livello di preparazione ed esperienza. l'iscrizione ai corsi è aperta sia a singoli strumentisti che a gruppi musicali già formati, di diversi generi e stili musicali. i gruppi di musica da camera sono formati in base alle personali esperienze, interessi musicali e preparazione degli allievi, al fine di creare gruppi il più possibile omogenei. câ€â„¢e la possibilità di creare gruppi di violinisti per affrontare repertori cameristici per soli violini. i laboratori (2-3 giorni) di musica antica per violinisti moderni e barocchi 3-4 volte all'anno ci saranno i laboratori di musica antica organizzati durante i weekend per dare la possibilità agli studenti del livello intermedio ed avanzato di lavorare intensamente sia al repertorio strumentale che a quello da camera. i laboratori sono aperti sia ai musicisti di musica antica con strumenti con montatura antica (arco barocco e corde di budello) che anche a studenti che usano strumenti moderni. durante i laboratori affronteremo il repertorio che include il periodo tra il xvii e il xviii secolo
Vista prodotto
Ragusa (Sicilia)
Pedagogista, docente e tutor dsa. Specializzata in difficoltà di apprendimento e comportamento. Applicatice del metodo lesf.. Scrittura lettura facile. Metodo che consente un potenziamento sulla scrittura lettura e matematica. Effettuo: *potenziamento cognitivo per bambini, ragazzi, adolescenti ed adulti con difficoltà di apprendimento e comportamento, difficoltà di linguaggio, disabilità intellettive. *Potenziamento anche di gruppo max5. *Consulenza pedagogica. Orientamento scolastico. *Doposcuola specializzato. Vittoria RG via forcone. Eventualmente anche a domicilio. Prezzi Modici con promoz.Dott. Ssa Valentina la mantia 3892396776
5 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
- Nuova edizione: 5 -10 luglio 2018 - Master 48 ore di formazione in aula - autorizzato Miur - presente sulla Piattaforma Sofia per la formazione e l'aggiornamento dei Docenti - Obiettivi Conoscere e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, tecniche facilitanti e cooperative per aiutare i ragazzi e gli insegnanti in difficoltà Conoscere la Legge n. 170 del 2010 nella sua applicazione pratica e nelle sue criticità Comprendere le Linee Guida per il Diritto allo Studio degli studenti con difficoltà di apprendimento Metodologia Il Master è teorico/pratico; la modalità è quella di “Laboratorio Permanente” Il laboratorio, in modo particolare, è professionalizzante e offre competenze immediatamente spendibili. Struttura Il Master è strutturato in 48 ore di lezione in aula Programma -Analisi Critiche delle Nuove Norme in Materia di Disturbi Specifici di Apprendimento -Legge 170/2010 e Linee Guida -Criticità -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per la "DISCALCULIA" apprendimento delle abilità di base per il superamento delle difficoltà di calcolo -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per la "DISGRAFIA E DISORTOGRAFIA" apprendimento delle abilità di base per il superamento delle difficoltà di Scrittura (Grafia e Ortografia) -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per la "DISLESSIA" apprendimento delle abilità di base per il superamento delle difficoltà di lettura Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Destinatari Il Master è rivolto a Insegnanti delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Genitori e Nonni, a tutti i Laureati o Laureandi, agli Psicologi, Assistenti Sociali, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze Umanistiche od affini, a Cultori della Materia, a Studenti Tirocinanti, agli Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici, a quanti abbiano un adeguato CV. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. N.B. Il costo è da intendersi IVA esclusa.
700 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Chi Sono: Mi chiamo Davide Petrucciani Maestro di Pianoforte e Compositore. Impartisco lezioni di pianoforte a domicilio ormai da oltre 10 anni, sia privatamente che in collaborazione con diverse scuole di musica. A Chi mi Rivolgo: Mi rivolgo a chi si vuole avvicinare allo studio dello strumento o a tutti coloro che sono ad un livello più avanzato. Le mie lezioni durano da un'ora non fiscale fino ad un massimo di tre ore, ed inoltre ti posso raggiungere anche presso il tuo domicilio. Ti fornirò personalmente gli spartiti da eseguire ed in aggiunta le registrazioni dei brani musicali da eseguire sia a mani separate che unite, affinché tu possa ascoltare attentamente ciò che dovrai imparare anche in versione più lenta. Il mio Innovativo Metodo: Il mio personalissimo metodo è stato sviluppato per un amore smisurato verso lo strumento. Eâ€(TM) stato studiato nei minimi dettagli in oltre dieci anni di ricerca, e sta avendo un grande riscontro nel velocizzare lâ€(TM)apprendimento poiché la maggior parte degli allievi incontra, soprattutto allâ€(TM)inizio dello studio, quando manca lâ€(TM)abilità dâ€(TM)osservazione nella lettura costante delle note (lettura della chiave di violino e della chiave di basso-mancata conoscenza appropriata della teoria e dei valori delle note) e lâ€(TM)abilità (indipendenza delle dita-forza-destrezza-agilità-flessibilità-scioltezza) tecnica nel movimento delle dita, anche una grandissima difficoltà nel riconoscere la melodia (capacità dâ€(TM)ascolto) di un brano quando esso viene eseguito lento. Ciò non agevola la memoria e la concentrazione necessaria al singolo sviluppo delle abilità sopracitate. Ad esempio: Chiunque conosce il brano Per Elisa suonato a velocità normale di esecuzione. Ma: “Sareste in grado di riconoscerlo mentre lo ascoltate suonato lentamente?O di riconoscerlo mentre lo suonate lentamente?” Qui intervengo io facilitando tutto, fornendo la registrazione sia a mani unite che separate (ma se necessario anche del video) dellâ€(TM)esecuzione lenta del brano (in 8 velocità differenti), in modo che si possa innazitutto ascoltare e memorizzare. Sviluppo la vostra abilità di concentrazione. Si potrà esercitare lâ€(TM)esecuzione della mano destra con lâ€(TM)ascolto della mano sinistra e viceversa per ottenere un effetto di esecuzione pari a quello delle mani unite. Questo rende lo studio vario ed interessante poiché le combinazioni in questo modo diventano infinite e non si focalizzazione solo sullâ€(TM)esecuzione ma soprattutto sullo sviluppo dellâ€(TM)ascolto. Si potrà in questo modo avere un approccio sempre differente allo studio e allo strumento finalizzato allo sviluppo: a) Della tecnica delle singole mani, necessaria a risolvere tutti i passaggi più difficili (potendosi esercitare a mani separate lentamente, ma ottenendo la soddisfazione di unâ€(TM)esecuzione a mani unite); b) Della coordinazione delle singole mani (esercitando la mano destra con lâ€(TM)ascolto dellâ€(TM)esecuzione della mano sinistra senza suonare; della mano sinistra con lâ€(TM)ascolto della mano destra senza suonare o anche di entrambe le mani con il sottofondo della registrazione sia a mani unite che separate; c) Della capacità dâ€(TM)ascolto di ogni singolo orecchio potendo in tal modo memorizzare cosa deve suonare singolalmente ogni mano (ossia di apprendere in modo perfetto la melodia di ogni singola mano); d) Della lettura delle note coordinata allâ€(TM)ascolto dellâ€(TM)esecuzione del brano sia a mani separate che unite; e) Della capacità di memorizzare il brano; f) Della costanza e della disciplina necessaria allâ€(TM)apprendimento; g) Della Passione verso lo strumento potendo ottenere grandissime soddisfazioni in poco tempo. Come riesco a fare tutto questo? Questo è il mio segreto. Posso rivelarvi però che mi avvalgo della tecnologia e delle mie conoscenze informatiche in ambito musicale maturate in 10 anni di composizione, e di insegnamento ed in 23 anni di studio continuo. Le persone mi scelgono per questo, per la mia professionalità, per la grande innovazione che offro. Avanti che aspetti prenota ora una lezione di prova.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Dopo la diagnosi di DSA (dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia) il percorso consigliato prevede interventi di potenziamento, attraverso strategie specifiche, delle abilità di apprendimento carenti nella lettura (lettura lenta e/o con errori), scrittura (sia nella componente ortografica sia nel tratto grafico) e calcolo. Psicologa psicoterapeuta realizza: - interventi di potenziamento per bambini con DSA e con difficoltà di apprendimento; - interventi di potenziamento rivolti a bambini dellâ€(TM)ultimo anno della scuola dellâ€(TM)infanzia al fine di intervenire sui cosiddetti prerequisiti dellâ€(TM)apprendimento ovvero abilità che saranno indispensabili per i processi di lettura, scrittura e calcolo nella scuola primaria; - training cognitivo per bambini con ADHD; - training cognitivo per bambini con ritardo mentale.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Dopo la diagnosi di DSA (dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia) il percorso consigliato prevede interventi di potenziamento, attraverso strategie specifiche, delle abilità di apprendimento carenti nella lettura (lettura lenta e/o con errori), scrittura (sia nella componente ortografica sia nel tratto grafico) e calcolo. Psicologa psicoterapeuta realizza: - interventi di potenziamento per bambini con DSA e con difficoltà di apprendimento; - interventi di potenziamento rivolti a bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia al fine di intervenire sui cosiddetti prerequisiti dell’apprendimento ovvero abilità che saranno indispensabili per i processi di lettura, scrittura e calcolo nella scuola primaria; - training cognitivo per bambini con ADHD; - training cognitivo per bambini con ritardo mentale.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Lezioni-corsi online di inglese, giapponese, tibetano, pali, portoghese (sia del Brasile che Portogallo), italiano per stranieri, filosofie-medicine orientali, filosofia, psicologia, psicoterapia e meditazione buddhista, antropologia. Offro lezioni e corsi di lingue (cultura, storia-antropologia, filosofia) Inglese base-intermedio-avanzato, giapponese base, intermedio, avanzato, Tibetano e Pali (traduzione testi antichi sacri), cinese e coreano base, spagnolo base, portoghese (brasiliano ed europeo) base, intermedio, italiano, storia e grammatica per stranieri e studenti con difficoltà espressive (anche supporto psicologico). Ottima padronanza delle lingue inglese (English Language C1 Certification Anglia Examinations, Ascolto C1 Lettura C1 Produzione orale B2 Interazione orale C1 Scrittura B2), giapponese, moderna e antica parlata e scritta (ascolto A2 Lettura B1 Produzione orale A2 Interazione orale A2 Scrittura A2), storia, miti, cultura, filosofia (buddhismo zen e shintoismo), portoghese (ascolto B2 Lettura C1 Produzione orale B2 Interazione orale B2 Scrittura B2) Lezioni-corsi anche di antropologia, storia, miti e religioni, filosofie e medicine orientali, filosofia, psicologia-psicoterapia e meditazione Buddhista originale, anche per operatori olistici, medici omeopati orientalisti, psicoterapeuti, filosofi antropologi. Docente Federico Divino, (laureato in lingue e civiltà orientali a La Sapienza, con varie esperienze e specializzazioni di studio in UK, Irlanda, Giappone, Portogallo, magistrale di antropologia, antropologia medica, entnolinguistica a Cà Foscari (tesi psicologia buddhista e mindfulness). Ha frequentato anche un anno magistrale in Buddhist Studies a Cardiff-UK, un anno scuola di psicoanalisi a Firenze, corsi di PNL a Roma. Pubblicista da alcuni anni di articoli accademici e libri di antropologia, storia dei miti e religioni, animismo, filosofia, psicologia e psicoanalisi, linguistica archetipica, filosofia, psicoterapia e meditazione buddhista, collabora dal 2011 con Lucilla Sperati e Associazione Naturalia Milano, di cui è socio e Direttore Editoriale della casa editrice collegata Edizioni Etiche Nuova Coscienza. Si offre anche per collaborazioni e docenze Info tel. 02-4222857 cell.: 328-4616945
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
ESPERTO DSA (Disturbi specifici di apprendimento) I Disturbi Specifici dell’Apprendimento e altre difficoltà scolastiche, si collocano in un contesto sociale in cui molti bambini e ragazzi, nel corso della loro vita scolastica, incontrano momenti di particolare difficoltà nella lettura, nella scrittura e nel calcolo. Tali difficoltà sono di svariato tipo e possono manifestarsi con diversi gradi di severità, incidendo sulle singole discipline e, quindi, sul rendimento scolastico in generale, provocando a volte gravi problemi di adattamento, senso di auto efficacia e autostima. OBIETTIVI DEL CORSO Il percorso formativo fortemente orientato alla pratica, mira a sviluppare conoscenze e competenze, preparando in modo altamente qualificato un professionista esperto in DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento). Obiettivi didattici Riconoscere le caratteristiche dei DSA e della loro espressività nell’ambito scolastico; Porvi rimedio, apprendendo tecniche, metodi e procedure operative risolutive e/o di sostegno; Apprendere i riferimenti legislativi in materia; Saper redigere un Piano Didattico Personalizzato (PDP); Acquisire competenze di nuove modalità didattiche inclusive e facilitative per l’apprendimento. STRUTTURA E ARTICOLAZIONE DEL CORSO Il percorso prevede 5 week-end di lezione d’aula, più 1 giornata di esame. Durata totale: 120 ore di formazione Le lezioni si svolgeranno il sabato e la domenica dalle ore 9.30 alle ore 18.30 con una frequenza di un week-end al mese. I laboratori, in modo particolare, sono professionalizzanti ed offrono competenze immediatamente spendibili. Le attività formative saranno così distribuite: 5 week-end di lezioni teorico/pratiche in aula, più un sabato (86 ore) 34 ore di studio individuale 1 giornata di esame DESTINATARI Insegnanti di ruolo e non delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Dirigenti Scolastici, Laureati o Laureandi in Pedagogia, Psicologia, Scienze Umanistiche, Assistenti Sociali, Educatori Professionali e Operatori Sociali di Comunità, e a quanti abbiano un adeguato CV. REFERENZIAZIONI Tutor, istitutori, insegnanti nella formazione professionale ed assimilati. PROGRAMMA DIDATTICO Il percorso è organizzato in moduli formativi intensivi su ogni singola tematica, fruibili anche singolarmente. MODULO 1: BES E DISLESSIA (I° weekend) La legge n. 170/2010, le altre normative sui DSA e Linee Guida per le Politiche di Integrazione nell’Istruzione, La nuova normativa sui BES, Bisogni Educativi Speciali Cos’è la Dislessia e i segnali Tecniche di apprendimento facilitanti per la dislessia Laboratori pratici MODULO 2: BES, DISGRAFIA E DISORTOGRAFIA (2° weekend) Cos’è la Disgrafia e la Disortografia e i segnali La traduzione di suoni in simboli grafici Tecniche di apprendimento facilitanti per la disgrafia e disortografia Laboratori pratici: Il rapporto spazio/tempo e i giochi topologici. Sapersi orientare rispetto alle coordinate orizzontali e verticali - Lo spelling - La ricerca delle differenze e delle uguaglianze - La ricomposizione di immagini e parole MODULO 3: BES E DISCALCULIA (3° weekend) Il concetto di insieme Uguaglianze e differenze L’enumerazione in ordine crescente e decrescente Leggere l’orologio Le operazioni aritmetiche Strategie facilitanti per imparare la tavola periodica Laboratori pratici: strumenti compensativi e dispensativi MODULO 4: BES E COMUNICAZIONE DIDATTICA MULTISENSORIALE (4° weekend) La comunicazione; Gli elementi costitutivi della comunicazione Comunicazione verbale e non verbale Il processo percettivo e il ruolo delle emozioni nella comunicazione Comunicazione collettiva multisensoriale MODULO 5: BES E MODELLI LINGUISTICI PER FACILITARE L’APPRENDIMENTO (5° weekend) I diversi stili di apprendimento Riconoscere e valorizzare i processi di apprendimento (propri e degli Studenti) Modelli linguistici x entrare in sintonia con ogni tipo di studente MATERIALE DIDATTICO Durante il corso verranno fornite all’allievo dispense e riferimenti bibliografici in relazione alle lezioni svolte e tutto il materiale didattico occorrente per i laboratori (cartoncino murillo, squadrelle, forbici, strozza collo, colori, colla, veltro adesivo, elastici, farmacampioni, matite, penna, ecc.) ATTESTAZIONI e RICONOSCIMENTI Attestato di frequenza per ogni modulo. Attestato espero DSA con Certificato di Valutazione. Il percorso è accreditato al MIUR PER INFO E PRENOTAZIONI Coordinamento Formazione Professionale Dott.ssa Franca Passaseo Tel/Fax 0832 362903 - Cell 335 6680020 E-mail: formazione@adsum.it Sede amministrativa: Via Brenta 148 - 73010 Surbo (LE) Tel. 0832 362903
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Obiettivo Il Master proposto dallâ€(TM)INPEF si pone lâ€(TM)obiettivo di: -fornire le competenze necessarie nel sostegno in presenza di handicap, minorazioni sensoriali e disabilità - diventare abili nella gestione e cura di bambini e giovani in situazioni di svantaggio in ambito scolastico, sociale, ludico, professionale. -conoscere e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, tecniche compensative, facilitanti e cooperative. Struttura 1500 ore di formazione, in formula weekend, con frequenza di incontri di una volta al mese. La formazione è comprensiva di lezioni frontali, esercitazioni, simulazioni, costruzione di progetti, elaborato finale e discussione Programma Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Storia del Sostegno Scolastico in Italia e gli Educatori del Sostegno -Lineamenti di Pedagogia e sulla Didattica Speciale -Introduzione al superamento dei Disturbi specifici dellâ€(TM)Apprendimento (DSA) -I bisogni educativi speciali (BES) -La Legge 170/2010 -Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà nella Scrittura (Grafia e Ortografia) -Classificazioni diagnostiche e accesso al Sostegno, la Legge 104/92 -Le Minorazioni Sensoriali -Lâ€(TM)ICF (Classificazione Internazionale del Funzionamento della Disabilità) e lâ€(TM)integrazione scolastica LIS (Lingua Italiana dei Segni) 1° e 2° livello -Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà di Calcolo -Il Piano annuale per lâ€(TM)inclusività (PAI) -Il Piano Didattico Personalizzato (PDP): differenza tra PDP-BES e PDP-DSA -Il Piano Educativo Individualizzato (PEI) integrato con l'ICF -Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà nella Lettura -La Normativa sui Bisogni Educativi Speciali -Il Codice Braille: Sistema di Comunicazione per non vedenti -Lâ€(TM)insegnante di Sostegno e la Legislazione per lâ€(TM)Handicap: Legge 104/92 -Mappe concettuali, figurali e Progettazione Didattica Didattica Speciale per la Scuola Materna: Pregrafia e Precalcolo -Lâ€(TM)accoglienza scolastica dei minori adottati -LIS Tattile: Sistema di Comunicazione per Sordo Ciechi Laboratorio sullâ€(TM)Autismo: l'Amore non basta -Lâ€(TM)educatore e lâ€(TM)animatore di Sostegno. Attività ludiche e sportive per disabili â€" i giochi per tutti -L'attività teatrale con soggetti diversamente abili e con disagio Sociale -La progettazione di interventi assistiti dagli animali Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Destinatari Il Master si rivolge a Laureati o Laureandi in Pedagogia, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze della Formazione, Psicologia, Scienze Umanistiche od affini, a Cultori della Materia, a Studenti Tirocinanti, ad Insegnanti di ruolo e non delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, agli Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici ed a quanti abbiano un adeguato CV. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
2.000 €
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Esperta in disturbi specifici dell' apprendimento (laurea,master e corso tutor dsa), con esperienza specifica in questo campo, offre: Attività di potenziamento cognitivo che ha come obiettivo il miglioramento delle abilità scolastiche attraverso un intervento sui processi cognitivi. Potenziamento dei tempi di attenzione, della memoria, incremento di abilità logiche. Attraverso un percorso di potenziamento cognitivo, le difficoltà possono essere migliorate, modificate o ridotte. Pensato per tutti i ragazzi che incontrano delle difficoltà nel loro percorso scolastico, con l'obiettivo di aiutarli ad apprendere con maggiore efficacia sviluppando nuove abilità, ma anche imparando a utilizzare meglio quelle che già possiedono. Un percorso che intende potenziare le abilità di base richieste ai bambini/ragazzi (lettura, scrittura, comprensione del testo) attraverso il training cognitivo e l'utilizzo di strategie e strumenti compensativi specifici di rinforzo. Percorso di potenziamento cognitivo x bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento, dsa e adhd. Colloquio conoscitivo gratuito con i genitori per impostare un percorso di sostegno adeguato. Assoluta professionalità ed esperienza. - POTENZIAMENTO COGNITIVO- zona: Caserta e provincia e Napoli e provincia
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Esperta in disturbi specifici dell' apprendimento (laurea,master e corso tutor dsa), con esperienza specifica in questo campo, offre: Attività di potenziamento cognitivo che ha come obiettivo il miglioramento delle abilità scolastiche attraverso un intervento sui processi cognitivi. Potenziamento dei tempi di attenzione, della memoria, incremento di abilità logiche. Attraverso un percorso di potenziamento cognitivo, le difficoltà possono essere migliorate, modificate o ridotte. Pensato per tutti i ragazzi che incontrano delle difficoltà nel loro percorso scolastico, con l'obiettivo di aiutarli ad apprendere con maggiore efficacia sviluppando nuove abilità, ma anche imparando a utilizzare meglio quelle che già possiedono. Un percorso che intende potenziare le abilità di base richieste ai bambini/ragazzi (lettura, scrittura, comprensione del testo) attraverso il training cognitivo e l'utilizzo di strategie e strumenti compensativi specifici di rinforzo. Percorso di potenziamento cognitivo x bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento, dsa e adhd. Colloquio conoscitivo gratuito con i genitori per impostare un percorso di sostegno adeguato. Assoluta professionalità ed esperienza. - POTENZIAMENTO COGNITIVO- zona: Caserta Contatti: 393.6424093
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Sono laureata in giurisprudenza e svolgo la pratica forense presso uno studio legale di Torino. In tutta la mia carriera universitaria mi sono sperimentata con diversi ragazzi di tutte le età per aiutarli ad affrontare le loro difficoltà scolastiche. Seguendo i giusti schemi e credendo sempre di più in loro stessi, sono riusciti a superale le loro difficoltà. Anche per i DSA il percorso di studio può diventare piacevole se fatto andando incontro ad ogni loro esigenza. I miei approcci sono molteplici. Dipende dalle materie e dalle difficoltà di ogni persona. Solitamente credo molto nella lettura iniziale per comprendere l'argomento, porre le giuste domande potrà solo che favorire l'apprendimento futuro. Mi piace che i ragazzi facciano emergere la loro curiosità di fronte alla materia. Di seguito al dibattito che si viene ad istaurare, ritengo di fondamentale importanza sviluppare i collegamenti nella materia e tra le materie. Non sempre, ma quando è necessario si fissano i concetti su uno schema o mappa concettuale. Infine si ripete in modo fluido per vedere se l'argomento è stato acquisito e non solo imparato. In base alla volontà dei ragazzi metto a disposizione tutto il mio tempo libero per correggere i loro esercizi.
10 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
INTERESSANTE DA TUTTI I PUNTI DI VISTA DOPOSCUOLA -ANCHE- ESTIVO DAL 21 GIUGNO AL 21 SETTEMBRE Elementare – Medie - Biennio ONLINE Si impartiscono lezioni private A Bambini – Ragazzi -Adulti ambosessi- ITALIANI, e STRANIERI a partire da € 90,00 - €180,00 - €250,00 euro al mese, in gruppo anche a bambini con accenno di D.S.A., e BALBUZIA, prevede un costo a parte, INDIVIDUALE, in base al grado di difficoltà e di valutazione che presenta l'interessato SOSTEGNO SCOLASTCO OCCASIONALE Disponibilità dal Lunedì AL DOMENICA - COSTO A partire dai € 15,00 ai € 55,00 l'ora, EURO MATERIE Grammatica italiana -Italiano -Dizione -Storia - Geografia -Matematica -Scienze Tecnologia e Informatica -Musica - Arte ed Immagine- Inglese -Francese -Spagnolo -Tedesco Diritto - economia aziendale, Bon Ton /condotta, Greco o Latino a parte solo pronuncia/pronunzia Lettura veloce - Apprendimento Rapido, come si scrive la Poesia – Saper leggere ed interpretare un testo di lettura - Recitazione Palumbo Angelica info:(+39) 373 7493 118 - skype: takengi1 SAPERE – SAPER FARE -SAPERE INSEGNARE - PENZIERO – EMOZIONE - AZIONE - RISULTATO
15 €
Vista prodotto
Pisa (Toscana)
Si impartiscono lezioni di latino agli studenti di ginnasio e licei. Esperienza ultraventennale nell'insegnamento privato a tutti i livelli, dal principiante assoluto al livello avanzato. Le difficoltà nello scritto e/o nell'orale si affronteranno secondo le effettive conoscenze, attitudini ed esigenze dello studente; si farà riferimento al greco antico o a lingue moderne europee secondo il percorso di studi. Gli obiettivi sono: + leggere e comprendere un testo latino in autonomia + analizzare un brano dal punto di vista morfosintattico (semmai: stilistico) + produrre una traduzione italiana fedele ed efficace. (Semmai: + esporre in un buon italiano le notizie su un autore e le sue opere e operare confronti con altri autori letterari) Per raggiungere questi traguardi, non ci si può limitare a colmare le lacune di grammatica o a ripassare le regole - sebbene la padronanza della teoria sia irrinunciabile -, ma è necessario anche: + esercitare la lettura e la traduzione + memorizzare vocaboli ed espressioni d'autore. Quindi ci si servirà di: + spiegazioni di morfologia, sintassi (semmai: storia della letteratura) + esercizi per potenziare il lessico (sinonimi e antonimi, composti, derivati, famiglie lessicali...) + esercitazioni di lettura e analisi morfosintattica + esercitazioni di espressione orale in latino + esercitazioni di traduzione orale e scritta, dal latino e viceversa + esercitazioni di composizione scritta in latino. Naturalmente è indispensabile l'impegno attento e costante dello studente, anche nel lavoro che dovrà svolgere quotidianamente a casa. La lezione dura un'ora.
Vista prodotto
Taranto (Puglia)
Talsano viale michelangelo doposcuola per alunni elem/medie anche per alunni con difficoltà di lettura, lettura, calcolo memoria.3930138965
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Stanislao ventriglia, musicista con oltre 20 anni di esperienza nella professione e nell'insegnamento, impartisce lezioni di chitarra elettrica e classica. Autore del metodo di tecnica chitarristica "The Art of Picking", edito dalla Isuku Verlag Tipologia dei programmi: Chitarra Elettrica Si apprenderanno le tecniche più utilizzate, quali: - Bending e Vibrato - Alternate Picking - Legato - Tapping - Sweep Picking - String Skipping - Uso della leva - Armonici artificiali, Reverse Hands,etc. Si analizzeranno gli stili dei chitarristi più famosi in ambito rock, blues, fusion, funk, jazz, etc tra cui: - Jimi Hendrix - Steve Vai - Joe Satriani - Eddy Van Halen - Paul Gilbert - Ingwie Malmsteen - Steve Ray Vaughan - Mike Stern - Robben Ford - B.B. King - Tuck Address Lettura dello spartito, teoria e armonia. Studio dell'Improvvisazione (col supporto di basi e backing tracks) Studio e preparazione di brani specifici con vari livelli di difficoltà. Si affronterà lo studio delleffettistica (analogica e digitale) per chitarra, analizzando i vari effetti ed il loro corretto utilizzo e disposizione allinterno del "signal flow". le varie tipologie di amplificatori e chitarre. tutto per ottenere il proprio "sound". Chitarra Classica Sviluppo della mano destra, mano sinistra, coordinazione. Indipendenza delle dita. Sviluppo della velocità esecutiva. Scale, Arpeggi, Accordi. Ssolfeggio, lettura e scrittura musicale. Teoria ed Armonia Studi sui seguenti metodi: Pozzoli, Poltronieri, Sagreras, Gangi, Giuliani, Sor, Carulli, Paganini etc.(testi del conservatorio) Le lezioni possono svolgersi, oltre che nella mia sede, anche al domicilio dell'allievo. Per info, richieste e ulteriori informazioni potete contattarmi senza impegno
Vista prodotto
Matera (Basilicata)
Insegnare ed imparare Musica alla Scuola Primaria e Secondaria non è mai stato così facile! SubitoMusica è un percorso di formazione musicale pratica e funzionale per i bambini della Scuola Primaria e Secondaria per l’attuazione di una didattica in presenza, integrata digitalmente, o una didattica a distanza efficace, che, da subito, consentirà loro di: imparare a suonare il flauto dolce, la melodica o un qualsiasi strumento a tastiera; acquisire coscienza ritmica attraverso divertenti esercizi di counting, coordinazione, letture ed incisi ritmici; interiorizzare le nozioni di teoria musicale (ad ogni lezione seguiranno verifiche tramite pdf editabili o stampabili, oppure tramite moduli google che verranno restituiti all’insegnante con la votazione senza quindi la necessità di correggerli); intonare correttamente melodie per il canto. Tale percorso consentirà alla scuola, in tempi brevi, di realizzare gruppi corali, di flauti dolci o melodiche, di percussioni o tamburi. Il testo cartaceo è corredato da: ? divertenti video-lezioni online facilmente comprensibili e costantemente fruibili da smartphone o pc che seguono step by step ciascuna attività del percorso didattico presentato nel metodo; ? pdf editabili e non che permettono di esercitarsi e di verificare efficacemente le competenze acquisite; Infine, per supportare e semplificare l’utilizzo del metodo in classe da parte dell’Insegnante e il lavoro autonomo a scuola e a casa del bambino, è stato inserito: ? il diario dell’insegnante, contenente i suggerimenti per organizzare in maniera intenzionale e sistematica le attività didattiche settimanali. Tale programmazione, che abbraccia l’intero anno scolastico, costituisce soltanto un’indicazione poiché ciascun insegnante potrà liberamente sostituire, omettere, posporre le attività calibrandole, di volta in volta, in base risposte degli alunni e alle esigenze scolastiche senza inficiare in alcun modo l’unitarietà del testo. Nella didattica proposta nel percorso l’attenzione viene spostata dal processo di insegnamento a quello di apprendimento, difatti, diventa sempre più centrale la figura dell’alunno che, attraverso la mediazione dell’insegnante e il supporto delle divertenti video-lezioni, amplia il proprio bagaglio di conoscenze in ambito musicale trasformandole in competenze. Il volume è suddiviso in 5 parti ben distinte ma complementari: teoria musicale, canto, ritmo, letture ritmiche, pratica strumentale. ? TEORIA: è la sezione nella quale gli alunni acquisiranno i fondamenti teorici indispensabili per leggere facilmente la notazione musicale. Per rendere efficace l’apprendimento, sono previste delle attività che affiancano ed integrano la tradizionale dotazione cartacea e che consentono di fissare in maniera ludica le conoscenze. ? CANTO: è la sezione nella quale gli allievi impareranno con pochissimi esercizi di base che spaziano dalla postura alla respirazione, da piccole scale a semplici vocalizzi sempre guidati dalla nostra qualificata Docente di canto, ad acquisire una adeguata tecnica vocale che permetterà loro di intonare correttamente melodie per il canto individuale o corale. Nella parte pratica della sezione, l’Insegnante interpreterà inizialmente i vocalizzi che i ragazzi ascolteranno e memorizzeranno successivamente e, dopo aver acquisito consapevolezza delle loro potenzialità vocali e fiducia in loro stessi, riprodurranno per imitazione. ? RITMO: è la sezione nella quale i bambini accresceranno la sensibilità ritmica e la coordinazione neuro-motoria; rafforzeranno l’autostima e le capacità di attenzione e concentrazione. Tale percorso inerente il ritmo è, a sua volta, articolato in: counting, coordinazione ed incisi ritmici. ? Il counting permetterà agli alunni di familiarizzare in maniera elementare con il ritmo tramite il conteggio delle pulsazioni e l’utilizzo del battito delle mani. ? Le esercitazioni per la coordinazione svilupperanno, alleneranno e miglioreranno questa abilità necessaria nell’ambito musicale ma, purtroppo, solitamente trascurata. ? Infine una serie di incisi ritmici, di difficoltà graduale, perfezioneranno il senso ritmico acquisito e, utilizzando strumenti a percussione, potranno essere impiegati, ad esempio, nell’accompagnamento di brani o nella creazione di gruppi per sfilate, rappresentazioni, ecc.; ? LETTURA RITMICA: è la sezione nella quale gli alunni si approcceranno in modo alternativo e stimolante al solfeggio tradizionale. I 55 esercizi di lettura ritmica, corredati da centinaia di video didattici, eseguiti dapprima con una velocità lenta che poi verrà gradatamente aumentata, consentiranno agli alunni di riconoscere le figure musicali (note e pause) e di leggere con chiarezza e semplicità la loro durata; ? PRATICA STRUMENTALE: è la sezione nella quale gli allievi eseguiranno 70 brani con il flauto dolce o con uno strumento a tastiera (melodica a 32 tasti, ecc.). Avvalendosi dei relativi video-tutorial, ascolteranno dapprima le melodie e, solo successivamente, riprodurranno gli spartiti accompagnati dalle basi. Le canzoni di poche righe, orecchiabili e conosciute li faranno accostare alla bellezza e alla ricchezza del mondo sonoro con ludicità, semplicità e progressività. Anche le note verranno introdotte gradualmente e saranno identificate, di volta in volta, tramite immagini al fine di far comprendere loro la posizione corretta delle dita sia sulla tastiera che sul flauto.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Lezioni di violino per bambini, ragazzi ed adulti di tutte le eta’ e di tutti i livelli (le lezioni possono svolgersi in italiano, polacco, inglese o tedesco) attraverso la pratica sullo strumento, supportata dall’uso di libri didattici e brani di repertorio, lo studente inizia il percorso con lo studio dell’arco, del suono, dell’uso delle dita, della lettura delle note sul pentagramma, della posizione della mano sulla tastiera, l'affinamento della lettura. un approccio strutturato e aperto allo studio del violino, ti permetterà da subito di iniziare a suonare delle piacevoli melodie… programma per gli intermedi * tecniche di uso della mano sinistra: vibrato, trillo ecc. * scale ed arpeggi a due e tre ottave * le posizioni dalla ii alla vii * esercizi per i cambi di posizioni * studio dei brani musicali di media difficoltà tecnica e musicale * lavoro sulla varietà degli stili musicali programma per gli avanzati * scale e arpeggi a tre ottave * corde doppie * studio approfondito del repertorio barocco, classico e romantico * preparazione per gli esami per ottenere le certificazioni delle royal schools of music * preparazione per le audizioni per entrare al conservatorio e alle orchestre giovanili * potenziamento e sviluppo delle capacità espressive e creative personali degli allievi. * approfondimento delle competenze interpretative.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.