-
loading
Solo con l'immagine

Discussioni


Elenco delle migliori vendite discussioni

DISCUSSIONI SULLA RAZZA BOVINA FRISONA
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    F FITYLE 2 PEZZI 50M CANNA PESCA GUIDA ANELLO AVVOLGIMENTO LINEA ASTA COSTRUZIONE AVVOLGIMENTO DISCUSSIONI PER PESCA
    • Per il confezionamento professionale di anelli di barre sul bianco dello stelo.
    • Può essere utilizzato come canna da pesca per la costruzione di una linea di treccia o di un anello di guida.
    • Forte linea di cotone, più colori per opzione.
    • Applicazione: linea guida occhiello guida / occhiello guida, linea porta mulinello (Linea non da pesca!)
    • Realizzato in cotone di alta qualità, ambiente amichevole.
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    CARTA SIM PREPAGATA USA & PUERTO RICO LYCAMOBILE UNLIMITED* MOBILE INTERNET - ILLIMITATO DISCUSSIONI E MESSAGGI LOCALI E INTERNAZIONALI IN PIÙ DI 75 PAESI - 4G LTE VALIDO 30 GIORNI
    • SIM prepagata: Scheda dati a taglio triplo, (standard, micro, nano) con dati illimitati, chiamate e messaggi nazionali illimitati e telefonate internazionali e SMS in più di 75 l. Chiamate illimitate su cellulare o numeri di rete fissa: Australia, Austria, Belgio, Bermuda, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Colombia, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Guam, Hong Kong, Ungheria, Islanda, India, ecc.
    • Attenzione: Compatibile con tutti i generi sbloccati come router Wi Fi, smartphone, tablet, iOS Ger ten (iPhone, iPad) ecc.
    • Tempo di consegna: rapida e gratuita. I tempi di consegna sono di circa 2 5 giorni lavorativi in Europa e 3 10 giorni lavorativi in tutto il mondo.
    • Facile da usare: Istruzioni facili da usare in tedesco e inglese (lingua italiana non ), attiviamo la scheda SIM in un giorno da voi scelto. Utilizza Internet mobile veloce dal migliore operatore di rete locale. Nessun costo di roaming, nessun conteggio o o test di bonito.
    • Supporto: Il nostro team di assistenza clienti è a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande. Viaggiate in un gruppo di 3 o più persone Allora utilizzate i nostri fantastici sconti di gruppo. Distribuisci il messaggio e risparmia tempo e .
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Pescara (Abruzzo)
    Premessa La nascita di un figlio rappresenta un momento di grande importanza allâ€(TM)interno del nucleo familiare in quanto, oltre alla mole di cambiamenti che ne derivano, molto spesso tale evento coincide con la â€Ã..."nostra nascita” come figure genitoriali con tutte le speranze, paure ed ansie ad esso correlate. Per essere dei buoni genitori poi, non esistono ricette prestabilite poiché ogni famiglia ha la sua storia ed è assimilabile ad un sistema unico ed irripetibile con tutte le sue caratteristiche che lo differenziano dagli altri. Non si tratta di fornire ai figli risorse materiali quindi, ma di trasmettere loro un importante bagaglio composto da â€Ã..."costruzioni interne”, le nostre e le loro emozioni appunto che non sia fine a se stesso ma che â€Ã..."serva a qualcosa”. La maggior parte degli studiosi nel campo delle Neuroscienze definiscono questo bagaglio interiore come un processo in continua evoluzione di â€Ã..."Alfabetizzazione Emotiva” necessario ad affrontare le sfide che la vita riserva con soddisfazione e serenità. Obiettivi del Corso Tale proposta, non può essere assimilata ad un Corso di Formazione comunemente inteso; rappresenta piuttosto un Percorso di Crescita Interiore che può accompagnare in maniera autentica tutti i neo genitori e/o tutte le figure di riferimento che si prendono cura della crescita e dellâ€(TM)educazione dei più piccoli, compito quanto mai facile. Il focus è incentrato ad esplorare le modalità attraverso cui utilizziamo â€Ã..."emozioni primarie” quali la paura, la tristezza, la rabbia, il disgusto, la gioia, la sorpresa ed il motivo per cui proviamo â€Ã..."emozioni secondarie” come lâ€(TM)imbarazzo e la vergogna, oppure la gelosia e lâ€(TM)invidia. Eâ€(TM) importante apprendere come canalizzare al meglio tali risorse emotive durante le principali tappe evolutive di un individuo (infanzia, pre-adolescenza e adolescenza). Per tale ragione questo Percorso può essere paragonato ad un momento in cui si apprende un linguaggio nuovo, lâ€(TM) â€Ã..."Alfabeto delle Emozioni” attraverso cui il partecipante può imparare alcune semplici indicazioni su come insegnare ai propri figli a gestire efficacemente emozioni positive e negative. Questo percorso, attraverso lâ€(TM)ausilio di un approccio prevalentemente esperienziale, alterna la descrizione dei fondamenti scientifici dei contenuti trattati a momenti di scambio e confronto reciproco relativamente alla possibilità di raccontare i propri vissuti tenendo conto delle caratteristiche e della composizione del gruppo. Ciò potrà rappresentare unâ€(TM)esperienza unica dal grande valore individuale e collettivo che può coincidere con un momento di crescita personale e/o professionale. Di seguito i dettagli del programma didattico: Programma del Corso Modulo I • Saluti e presentazione dei partecipanti. Analisi dei bisogni, delle motivazioni e delle aspettative del gruppo. • La nascita di un figlio: e adesso che faccio?! Timori e auspici nel divenire genitori. • Lâ€(TM)alfabeto emotivo: educare i figli alle emozioni. • Il delicato rapporto genitori vs. figli. • Discussioni di gruppo e saluti di chiusura. Modulo II • Saluti tra i partecipanti e confronto sugli argomenti trattati e da trattare. • Le nostre competenze emotive come genitori: quante e quali emozioni conosciamo e soprattutto come le â€Ã..."usiamo” nella vita di tutti i giorni? Emozioni primarie & secondarie Ostacoli relazionali e punti di forza. • Impariamo a conoscere la mente emotiva del bambino: psicofisiologia delle emozioni - Lo sviluppo delle competenze emotive nel bambino. • Il cervello e lo sviluppo delle relazioni umane. • Discussioni di gruppo e saluti di chiusura. Modulo III • Saluti tra i partecipanti e propositi del gruppo sul nuovo incontro. • I figli sono tutti uguali?! Figli â€Ã..."biologici”, figli â€Ã..."adottivi” e â€Ã..."figli acquisiti”: tematiche attuali nel concetto di famiglia in continua evoluzione. • Sfide pratiche/educative: il momento della â€Ã..."messa a letto” dei bambini. Il sonno un bisogno speciale: errori da evitare e momenti da valorizzare. • Sfide pratiche/educative: dal Nido Familiare al Nido â€Ã..."Sociale”: dallâ€(TM)inserimento allâ€(TM)Asilo Nido alla Scuola dellâ€(TM)Infanzia. Limiti e punti di forza. • Discussioni di gruppo e saluti di chiusura. Modulo IV • Stop alle regole: difficoltà applicative delle norme di famiglia: come insegnare ai figli a metterle in pratica e rispettarle. • I â€Ã..."NO” che aiutano a crescere: le frustrazioni - dalla negazione di un bisogno ipotetico alla valorizzazione degli ostacoli evolutivi. • Sfide pratiche/educative: il cervello che cresce. Dalla Scuola dellâ€(TM)infanzia alla scuola primaria: fasi transitorie e emozioni in evoluzione. • Lâ€(TM)Importanza delle Emozioni Secondarie nei processi di socializzazione. • Prevenzione di condotte a rischio: insegnare ai figli a conoscere ed accettare il â€Ã..."diverso da noi” - Bullismo e Cyberbullismo nellâ€(TM)era dei Social Network. • Pre-Adolescenza e Adolescenza: dallo sviluppo alla pratica dellâ€(TM)Empatia. • Valutazione finale dellâ€(TM)apprendimento: discussioni di gruppo sui risultati emersi dalla somministrazione di un breve questionario. • Auspici/desideri futuri dei partecipanti e Saluti di fine percorso. Destinatari Genitori, attuali o futuri che desiderano intraprendere un percorso di crescita personale. Educatori, Insegnanti e Professionisti dellâ€(TM)Educazione che vogliono ampliare e migliorare le proprie competenze professionali nellâ€(TM)ambito dellâ€(TM) â€Ã..."Alfabetizzazione Emotiva”. Professionisti che vogliono approfondire in maniera innovativa e scientificamente aggiornata le tematiche inerenti la Psicobiologia delle Emozioni tramite lâ€(TM)Educazione Emotiva. Durata: 8 ore Prezzo (corso in gruppo) € 110 + Iva (Tot: € 134) PROMOZIONE PER LE ISCRIZIONI MULTIPLE Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
    159 €
    Vista prodotto
    Padova (Veneto)
    Edilizia alberghiera, edilizia nuova nei centri storico-monumentali. ricerche, studi, proposte nelle relazioni discussioni e conclusioni del IX Convegno nazionale del progresso edile indetto dall’AGERE con gli auspici del Consiglio Nazionale delle Ricerche: Montecatini-Pistoia, 26 maggio 1961. Associazione generale per l’edilizia. Edilizia alberghiera, edilizia nuova nei centri storico-monumentali: ricerche, studi, proposte nelle relazioni discussioni e conclusioni del IX Convegno nazionale del progresso edile indetto dall’AGERE con gli auspici del Consiglio Nazionale delle Ricerche: Montecatini-Pistoia, 26 maggio-1 giugno 1961. - Roma: AGERE, 1961. - XIX, 213 p.; 24 cm. Raro e di non facile reperibilità. Notazioni particolari: Libro in buone condizioni, con testo sostanzialmente intonso; Leggero ingiallimento esterno delle pagine interno ottimo. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare) gratis. e tariffe postali sono: - Raccomandata.........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario.........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
    12 €
    Vista prodotto
    Italia
    Il Corso Intermedio si svolge ad Abano Terme presso la nostra sede di Via Stella,1. Il Corso si rivolge alle persone che hanno già acquisito le nozioni bai della lingua e desiderano perfezionarla dando maggior rilievo alla conversazione.Il Corso è di 10 Lezioni di 2 ore da frequentare una volta a settimana Programma Comprende i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. È in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. È in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti. Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. È in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni. Il Corso Intermedio di Lingua Francese è di 10 lezioni di 2 ore da frequentare una volta a settimana. I nostri corsi sono sempre attivi – corsi ciclici Il Corso si svolge Il SABATO 21 ottobre alle ore 9:30 Insegnante KORINZIA TONIOLO Costo: Iscrizione Euro 20,00 (valida 12 mesi)+ Euro 180,00(compreso testo) da pagarsi alla prima lezione
    Vista prodotto
    Padova (Veneto)
    Vuoi approfondire la conoscenza del tuo inglese? Per te Nordestformazione organizza il corso di inglese intermedio livello B1 e B2, pensato per chi ha già delle competenze linguistiche di base e desidera migliorare e perfezionare la conoscenza dell'inglese. Dal 18 novembre tutti i sabati dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Il corso dura 40 ore divise in 13 lezioni presso PADOVA EST. Prezzo: 290 Euro Questo livello del corso è accessibile a tutti coloro che hanno già fatto il nostro corso base ed hanno una conoscenza della lingua di livello A2 Il corso mira a comprendere i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Saper muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. Essere in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. Essere in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti. Comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. Essere in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l'interlocutore. Saper produrre un testo chiaro e dettagliato su un'ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Ingegnere meccanico giovane ragazzo laureato offre ripetizioni in tutte le discipline scientifiche a tutti i ragazzi recupero debiti, calo nei voti, interrogazioni e compiti da rifare, voti in calo, primi dubbi, discussioni alle porte, voti che non vanno, con sconti anche per piccoli gruppi composti da un minimo di 2 persone elementari:11 euro/h, medie: 13 euro/h, superiori: 17 euro/h, università. 26 euro/h Frascati-Grottaferrata-albano laziale-marino-castel gandolfo-frattocchie- cava dei selci-ciampino-morena- cocciano-vermicino-galloro-ariccia-genzano-pavona-cecchina- santa maria delle mole
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Ingegnere meccanico giovane ragazzo laureato offre ripetizioni in tutte le discipline scientifiche a tutti i ragazzi recupero debiti, crisi per i compiti, voti in calo, debito alle porte, prime discussioni,l calo con i prof, voti che non vanno, con sconti anche per piccoli gruppi composti da un minimo di 2 persone elementari:11 euro/h, medie: 13 euro/h, superiori: 17 euro/h, università. 26 euro/h Frascati-Grottaferrata-albano laziale-marino-castel gandolfo-frattocchie- cava dei selci-ciampino-morena- cocciano-vermicino-galloro-ariccia-genzano-pavona-cecchina- santa maria delle mole
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Ingegnere meccanico giovane ragazzo laureato offre ripetizioni in tutte le discipline scientifiche a tutti i ragazzi recupero debiti, voti in calo, calo negli orali e nelle interrogazioni, primi dubbi, discussioni a non finire, prof in difficoltà, prime lamentele, con sconti anche per piccoli gruppi composti da un minimo di 2 persone elementari:11 euro/h, medie: 13 euro/h, superiori: 17 euro/h, università. 26 euro/h Frascati-Grottaferrata-albano laziale-marino-castel gandolfo-frattocchie- cava dei selci-ciampino-morena- cocciano-vermicino-galloro-ariccia-genzano-pavona-cecchina- santa maria delle mole
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Docente di lingue straniere, con esperienza nell'insegnamento rivolto a studenti, adulti e liberi professionsiti organizza presso istituti di formazione, aziende e scuole su Roma interessati a ospitarli corsi di lingua inglese, francese e spagnolo per tutti (principianti, livello intermedio e avanzato). Le lezioni rigaurdano tutta la grammatica ma soprattutto le stituazioni quotidiani in cui ci si trova per migliorare il proprio livello di conversazione. E riguardo a settori specialistici estremamente importatnti per il mondo del lavoro come il Business, l'Informatica e il Turismo. Inoltre, il mio metodo è tendente al coinvolgimento degli utenti attraverso discussioni non noiose. Mi rivolgo a gruppi di persone composti da 5 persone minimo, offrendo promozioni per classi numerose. Professionalità e serietà sempre garantite. Per ulteriori informazioni, contattatemi attraverso questo servizio web. Grazie.
    Vista prodotto
    Italia
    L’etica nel marketing ha rappresentato da sempre un aspetto importante teso alla moralizzazione ed alla personalizzazione del mercato e del business aziendale: questo testo vuole offrire un utile contributo teorico-pratico alle innumerevoli discussioni sul tema. Si distingue per la sua immediatezza comunicativa, senza pregiudicare una necessaria profondità analitica ed operativa, frutto di una attenta assimilazione delle tematiche sociali e culturali sottostanti.
    Vista prodotto
    Italia
    Jacques Soustelle Rusconi - I° ed. - 1982 Questo libro racconta l'avventura delle prime scoperte, gli interrogativi e le discussioni fra gli studiosi, le prime certezza, e ricostruisce i simboli, la religiosità e la vita quotidiana di quel popolo antichissimo; esso e' la prima esposizione organica della civiltà dei Sumeri del Nuovo Mondo. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 cartonato con sovracopertina - pagg. 220 - Lit. 15.000 con 16 pagg. foto b/n
    Vista prodotto
    Firenze (Toscana)
    I nostri servizi: - Ricerca bibliografica sui temi scelti per la tesi (articoli scientifici e/o libri in.pdf). - Progettazione di un disegno di ricerca; scelta e fornitura degli strumenti psicometrici più idonei per la raccolta dei dati; progettazione degli aspetti metodologici. - Analisi dei dati con tecniche statistiche parametriche e non parametriche. - Scrittura del capitolo sperimentale della tesi comprensivo di ipotesi, obiettivi, campione, strumenti, procedure, analisi dei dati, risultati, discussioni e conclusioni. - Revisione di bozze dei capitoli compilativi della tesi. - Costruzione della presentazione orale della tesi e delle slide (se necessario)
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    2 Moduli finalizzati a fornire una formazione completa in ambito psicopedagogico-gestionale dei Servizi Educativi per lâ€(TM)infanzia. Ã^ comunque possibile limitare la frequenza ad uno solo dei Moduli proposti se si è interessati alla sola figura dellâ€(TM)Educatore per lâ€(TM)Infanzia, mentre per la figura del Coordinatore Pedagogico sarà necessario seguire entrambi i moduli Obiettivo Gli obiettivi del primo modulo sono quelli di fornire conoscenze e strumenti per:  - Elaborare e realizzare progetti educativi per la prima infanzia - Saper gestire la relazione con le famiglie - Favorire lo sviluppo, cognitivo, emotivo e sociale del bambino - Organizzare gli spazi a misura di bambino - Utilizzare strumenti osservativi per lâ€(TM)infanzia e strumenti di gioco, creatività, solidarietà - Organizzare e condurre le attività nel gruppo dei bambini Gli obiettivi del secondo modulo sono quelli di fornire conoscenze e strumenti per:  -Elaborare, coordinare, gestire e verificare progetti educativi -Saper gestire la relazione con le famiglie, secondo prospettive Pedagogico â€" Familiari -Raccogliere i bisogni delle famiglie presenti sul territorio secondo un Approccio Familiare coordinato multidisciplinare -Riconoscere i buoni e cattivi indicatori: progettare per incrementare i plus point e per risolvere gli outpoint rilevati -Organizzare e utilizzare una comunicazione efficace allâ€(TM)interno di un gruppo di lavoro -Sostenere, orientare, supervisionare le attività del personale educativo -Creare una rete con altre istituzioni e migliorare lâ€(TM)offerta formativa del Servizio -Gestire il personale e lâ€(TM)organizzazione stessa, applicando tutela e sicurezza del personale e dei bambini Struttura 1500 ore di formazione con frequenza degli incontri di una volta al mese â€" formula weekend La metodologia è pratico-laboratoriale ed è caratterizzata da esercitazioni, simulazioni, discussioni di gruppo, utilizzo di strumenti e analisi di materiali di lavoro Programma * Il programma è articolato nei seguenti macropunti:  I° MODULO Educatore per Nidi d'infanzia, Tagesmutter (Educatore Nido Familiare), operatore dâ€(TM)infanzia, tecnico di ludoteca - La nuova normativa che regolamenta la gestione dei Nidi dâ€(TM)Infanzia - Legislazione dei Servizi Educativi. - I Servizi per Lâ€(TM)infanzia- le diverse tipologie di asilo nido, i servizi educativi alternativi al nido. - Elementi di Pedagogia - DPPS Disostruzione e Medicina Pediatrica, - Igiene e spazi - Didattica1: laboratori ludici (fiaba, teatro, giochi euristici, gioco simbolico e scatola azzurra) Psicologia della Prima Infanzia 1 - Psicologia della Prima Infanzia 2 - Lâ€(TM)Inserimento (cosa sono gli inserimenti individuali e di gruppo, e come si organizzano: dallâ€(TM)iscrizione del bambino, al colloquio pre â€"inserimento con i genitori, alla compilazione del quaderno di inserimento; gestione dellâ€(TM)ansia del genitore, griglia di osservazione del bambino; le principali cause di difficoltà allâ€(TM)ambientamento) - Rapporto con i Genitori - La comunicazione ordinaria, tempi e modi. - Colloquio relazionale familiare - Tesi di Specializzazione II° MODULO Coordinatore pedagogico nei servizi educativi per lâ€(TM)Infanzia - Osservazione e Supervisione Educativa - Gestione delle Risorse Umane - Legislazione dei Servizi Educativi 2 - Gestione e Organizzazione dei Servizi Educativi - Organizzazione e Progettazione spazi educativi - Tesi di Specializzazione *programma dettagliato disponibile sul sito dell'Istituto Stage: Iscrizione gratuita sulla piattaforma iAgoraEmagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Destinatari Il Master è rivolto preferibilmente a chi ha un diploma o una laurea in ambito psico - pedagogico, indispensabile per poter svolgere un ruolo educativo nei servizi per la prima infanzia: Diploma Magistrale, Liceo Psicopedagogico, Dirigente di Comunità, Tecnico dei Servizi Sociali, Laurea triennale in Scienze dellâ€(TM)Educazione, Psicologia, Sociologia e Scienze Sociali, Scienze della Formazione Primaria, Educatore Professionale di Comunità, Lettere. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa
    Vista prodotto
    Savona (Liguria)
    Visita il nostro sito oppure contattaci al Tel. 0182/589086 e scopri tutti i nostri corsi e servizi! INFORMAZIONI SUL CORSO L'art. 37 del D.Lgs. 81/2008 e lâ€(TM)Accordo Stato, Regioni e Province autonome del 21 dicembre 2011 prevedono l'obbligo per i Lavoratori di ricevere, a cura del Datore di lavoro, un'adeguata e specifica formazione in materia di salute e sicurezza del lavoro e successivi aggiornamenti periodici quinquennali. Lâ€(TM)Accordo stato, regioni e Province autonome del 21/12/2011 dispone quanto segue: Con riferimento ai lavoratori, è previsto un aggiornamento quinquennale, di durata minima di 6 ore, per tutti e tre i livelli di rischio sopra individuati. Nei corsi di aggiornamento per i lavoratori non dovranno essere riprodotti meramente argomenti e contenuti già proposti nei corsi base (formazione iniziale), ma si dovranno trattare significative evoluzioni e innovazioni, applicazioni pratiche e/o approfondimenti che potranno riguardare: approfondimenti giuridico-normativi; aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori; aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda; fonti di rischio e relative misure di prevenzione. DESTINATARI Lavoratori, come definiti allâ€(TM)art. 2, comma 1, lettera a) del D. Lgs. 81/2008 e s.m.i., che abbiano già ricevuto formazione iniziale (generale e specifica) in materia di salute e sicurezza come prevista ai sensi dellâ€(TM)Accordo Stato, Regioni e Province Autonome del 21 dicembre 2011 e per i quali sia necessario procedere con gli aggiornamenti quinquennali previsti dal medesimo Accordo. METODOLOGIA DIDATTICA In linea con quanto definito dallâ€(TM)accordo Stato Regioni il corso verrà svolto privilegiando metodologie interattive con esercitazioni in aula, lavori di gruppo, discussioni, dimostrazioni e simulazioni riferite a problematiche specifiche. DOCUMENTAZIONE A tutti i partecipanti saranno distribuiti materiali didattici (dispense fuori commercio). VERIFICA DELLâ€(TM)APPRENDIMENTO Al termine del corso è prevista la somministrazione di un questionario di verifica volto ad appurare lâ€(TM)effettiva comprensione degli argomenti trattati. ATTESTATI A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato nominativo a seguito della frequenza completa e obbligatoria al corso (sono permesse assenze solo per il 10% del monte ore totale) e al superamento del questionario di verifica dellâ€(TM)apprendimento. PROGRAMMA DEL CORSO Approfondimenti giuridico normativi I luoghi di lavoro Meccanici e uso attrezzature Incendio â€" gestione emergenze Appalti Agenti cancerogeni/mutageni Rumore Rischi psico-sociali Movimenti ripetuti Radiazioni ottiche artificiali Segnaletica di sicurezza Rischio infortuni Rischi elettrici Atmosfere potenzialmente esplosive Agenti chimici Agenti biologici Vibrazioni Movimentazione manuale di carichi Campi elettromagnetici Dispositivi protezione individuale Esercitazioni RELATORI Le docenze saranno tenute da docenti qualificati da AIAS Academy ai sensi della normativa vigente, in possesso di specifiche competenze ed abilitazioni in materia di sicurezza sul lavoro, formati specificatamente per il massimo coinvolgimento dei discenti al fine di assicurare la comprensione e l'apprendimento delle tematiche trattate nel corso. COSTI € 75,00 + IVA a partecipante (91,50 iva inclusa) La quota comprende la partecipazione al corso ed il materiale didattico. ULTERIORI INFORMAZIONI E CONTATTI Per ulteriori informazioni, iscrizioni e chiarimenti rivolgersi ai seguenti contatti: SIGMA SERVIZI S.r.l: Via al Piemonte, 59 â€" Leca 17031 Albenga (SV) Tel 0182589086 - FAX 0182590661
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    CONVERSAZIONE SPAGNOLO Livello Intermedio B2 Giugno – 4 incontri / 9 ore 1 Discussioni su temi attuali e interessanti. 2 Acquisizione del lessico relativo alle tematiche considerate. 3 Consolidamento di strutture linguistiche da impiegare nella discussione. 4 Utilizzo di spezzoni video, audio, giornali/riviste originali. 5 Simulazione di situazioni, esercitazioni pratiche. Inizio: giovedì 7 giugno 2018. Orario: ore 20.00–22.15. Frequenza: un incontro settimanale, di 2.15 ore, il giovedì sera. Durata: 4 incontri di 2.15 ore l’uno, per un totale di 9 ore. Costo: € 80 comprensivi di materiale didattico e tessera Arci 2018. Riduzioni: € 5 soci Arci 2018, corsisti di lingue Arci Educazione Permanente di Ottobre 2017 e Febbraio 2018, studenti, adulti sopra i 65 anni. Informazioni e iscrizioni: fino a giovedì 31 maggio 2018, presso Arci Treviso, via Bolzano 3, dal lunedì al venerdì ore 9–12.30, 15–19.30, sabato ore 10–12.30; tel. 0422/410590
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    OBIETTIVI Fornire metodologia e strumenti per progettare e implementare l’approccio per processi, al fine di assicurare coerenza tra organizzazione, obiettivi e responsabilità. Evidenziare una metodologia per riconoscere i rischi, valutarli e controllarli per incrementare le probabilità di successo dell’organizzazione e nel contempo minimizzare le probabilità di fallimento, contenendo al minimo l’estensione di una potenziale magnitudo associata ad eventi indesiderati. DESTINATARI Il corso è destinato a quanti intendono acquisire le metodiche di progettazione e valutazione dei sistemi di gestione per la qualità. È particolarmente indicato per Manager, Responsabili Sistemi di Gestione Qualità, Progettisti Sistemi Qualità, Consulenti Direzionali, Docenti, auditor e responsabili dei sistemi di gestione aziendale (ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001:2018, ISO 22000, ISO 27000, ISO 20121, ecc.). METODOLOGIA DIDATTICA Le lezioni sono interattive e prevedono esercitazioni, simulazioni, role playing, discussioni guidate e casi aziendali. ATTESTATI Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Bari Durata: 24 ore formula weekend Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    OBIETTIVI Fornire ai partecipanti conoscenze utili all’introduzione di strategie e strumenti di mobilità sostenibile volti ad indirizzare la richiesta di mobilità aziendali verso modalità di trasporto più sostenibili. Il corso ha l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze utili per l’implementazione di sistema di gestione della mobilità aziendale e per la redazione del Piano degli Spostamenti Casa – Lavoro (PSCL). Il Corso è rivolto anche alle aziende con Sistema di Gestione Ambientale conforme allo standard ISO 14001:2004 e al Regolamento EMAS che sono chiamate a gestire sia l’aspetto ambientale “diretto” denominato: “Trasporti di merci, servizi e dipendenti”, che quello “indiretto” denominato: “Scelta e composizione dei servizi di trasporto”. DESTINATARI Il corso è destinato a quanti intendono acquisire le metodiche di progettazione dei sistemi di Mobility management aziendali. È particolarmente indicato per formare la figura del Mobility Manager Aziendale che in Italia è stata introdotta con il Decreto Ministeriale n. 881100 del 27.03.1998 “Mobilità sostenibile nelle aree urbane”; considerando che il D. M. 20/12/2000 definisce figure come il mobility manager d’area e i PSCL vengono estesi anche alle aree industriali, artigianali, commerciali, di servizi, poli scolastici e sanitari o aree che ospitano manifestazioni ad alta affluenza di pubblico e che la Legge 28 dicembre 2015, n. 221 all’art. 5 definisce il programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro e introduce la figura del mobility manager scolastico da istituire in tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado. OPPORTUNITÀ DI LAVORO Mobility Manager; Responsabile aziendale del Sistema di mobilità aziendale; questi gli sbocchi lavorativi del corso in un settore in continua crescita. METODOLOGIA DIDATTICA Le lezioni sono interattive e prevedono esercitazioni, simulazioni, role playing, discussioni guidate e casi aziendali. Il Corso è aperto a un numero massimo di 20 partecipanti. ATTESTATI Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza. DURATA 8 ore
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    DESCRIZIONE Il corso fornisce ai partecipanti una panoramica sul nuovo standard ISO 37001 e in particolare sulla struttura e sui requisiti dello standard, sui principali aspetti di Governance, Risk Management e Compliance inerenti i sistemi di gestione anticorruzione, sui principali rimandi con la L. 190/12 e con il Piano Nazionale Anticorruzione, sulle modalità di integrazione dei Sistemi di Gestione Anticorruzione con i Modelli di Organizzazione e Gestione (D.Lgs. 231/01). OBIETTIVI Fornire gli strumenti per verificare un’adeguata analisi dei rischi relativamente all’anticorruzione, con la relativa valutazione d’impatto. STANDARD DI RIFERIMENTO SO 37001: 2016. - Legge, 06/11/2012 n° 190, G.U. 13/11/2012 - ISO/IEC 17021:2015. - ISO 19011:2011. DESTINATARI Il corso si rivolge a Dirigenti/Funzionari/Responsabili di Pubblica Amministrazione e settore privato, settore ONG (ONLUS, ecc.), Imprenditori, Avvocati, Responsabili di qualsiasi funzione Organizzativa, Auditor interni, Auditor/Lead Auditor certificati, Anti-Bribery Auditor/Lead Auditor che devono assolvere al requisito di formazione in relazione alla certificazione delle competenze ISO/IEC 17024, Compliance Auditor/Lead Auditor, Compliance Manager, Lead Auditor dell’Ente di Accreditamento. Auditor/Lead Auditor degli Enti di Certificazione, Responsabili delle Aziende che devono gestire il Sistema di gestione dell’Anticorruzione, Manager, Consultant. METODOLOGIA DIDATTICA Le lezioni sono interattive e prevedono esercitazioni, simulazioni, discussioni guidate e casi aziendali. ATTESTATI Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di qualifica previo superamento dell'esame finale. Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali BARI Durata: 16 ore (2 giornate) Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    QUESTO NON Eâ€(TM) UN ANNUNCIO DI LAVORO â€" Eâ€(TM) UNA RICERCA DI Collaboratori/Associati NO PROFIT Associazione Culturale “NO PROFIT” con sede in Torino Trattante tematiche inerenti lâ€(TM)Intelligence, la Geopolitica, la Storia, lâ€(TM)OSINT, lâ€(TM)Hacking Etico (White Hat), la Sicurezza, il Pilotaggio APR, il Terrorismo, il Giornalismo/Blogger, il Volontariato ecc. ecc. Valuta candidature nuovi associati (tesseramento 2018/19) anche senza e/o prima esperienza, per creare Coworking (gruppi di lavoro NO PROFIT) inerenti le tematiche trattate dallâ€(TM)Associazione. Eâ€(TM) richiesto forte spirito, e senso civico, propensione al volontariato e allâ€(TM)impegno civile. Le candidature sono aperte ad ambosessi maggiorenni residenti in Italia. Si valutano candidature su tutto il territorio nazionale, in quanto è possibile la partecipazione con strumenti telematici alle diverse discussioni/attività e collaborazioni. Le candidature fuori sede (a distanza) sono di nostro interesse e molto gradite per futuri ampliamenti rete. Si valutano (molto gradite) candidature anche madre lingua estere. Siamo in fase di strutturazione/costituzionale rete per ricoprire diverse figure, anche di responsabilità. A ricevimento curriculum, se ritenuti persone di interesse, seguirà colloquio. Inviare Curriculum VITAE a: Inserire alla fine del curriculum la dicitura: “Autorizzo al trattamento dei dati personali ai fini di legge” QUESTO NON Eâ€(TM) UN ANNUNCIO DI LAVORO â€" Eâ€(TM) UNA RICERCA DI Collaboratori/Associati NO PROFIT NON SONO RICHIESTE SPECIFICATAMENTE “ESPERIENZE PRECEDENTI “ IL SEMPLICE INVIO DEL CURRICULUM NON GARANTISCE Lâ€(TM)ADESIONE AUTOMATICA ALLâ€(TM)ASSOCIAZIONE
    Vista prodotto
    Padova (Veneto)
    Un corso di trenta ore per confrontarsi con la scrittura narrativa, esplorando pratica e teoria della composizione di racconti e romanzi. All'esposizione delle principali tecniche narrative e degli elementi di base dell'arte della scrittura, si affiancherà la lettura di testi e racconti prodotti dai corsisti, che attraverso esercitazioni stimolanti potranno confrontarsi tra loro sotto la guida dei docenti. Ospiti quattro scrittori, autori Einaudi, che terranno una lezione ciascuno: Romolo Bugaro, Marco Franzoso, Ivano Porpora, Vitaliano Trevisan, e l'agente letterario Morgan Palmas. Vi saranno lezioni, esercitazioni, discussioni di testi e analisi di racconti esemplari. Al lunedì dalle 21.00 alle 23.00, per 15 lezioni (30 ore). Corsi in partenza da febbraio e da ottobre, tutti gli anni.
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Esperto nellâ€(TM)interpretazione dei Test Grafici Proiettivi Il corso fornisce le basi per la conoscenza dei test grafici e della loro applicazione con i bambini e con gli adulti e ha lâ€(TM)obiettivo di formare alla somministrazione e allâ€(TM)interpretazione dei principali test grafici, anche in relazione ai principali contesti psicologici in cui vengono applicati (clinico, scolastico, peritale). Verrà utilizzata una metodologia di tipo pratico-esperienziale (esempi, esercitazioni, discussioni), volta a fornire competenze da utilizzare subito quale repertorio base necessario per lâ€(TM)esercizio della professione di Psicologo. Programma Cenni storici sui test grafici: ambiti di applicazione, validità e oggettività. Lâ€(TM)evoluzione del disegno dallâ€(TM)infanzia allâ€(TM)età adulta: dallo scarabocchio al disegno rappresentativo. Indici di lettura del disegno. Il test del disegno della figura umana di Machover: test di intelligenza e tecnica proiettiva. Aspetti formali, grafici, di contenuto, simbolici. Il test del disegno della figura umana sotto la pioggia: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno della famiglia di Corman: lâ€(TM)interpretazione classica e la lettura secondo lâ€(TM)ottica sistemico-relazionale. Il test del disegno della famiglia incantata: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno della famiglia di animali: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno dellâ€(TM)albero di Koch Applicazione dei reattivi grafici in ambito clinico e peritale: setting, metodologia di somministrazione, limiti applicativi e deontologia professionale La stesura della relazione psicodiagnostica. Esercitazioni pratiche individuali e di gruppo. Discussione di casi clinici ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di “Esperto nellâ€(TM)interpretazione dei Test Grafici Proiettivi“, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti allâ€(TM)interno del nostro Registro dei Tutor per gli Esperti nellâ€(TM)interpretazione dei Test Grafici Proiettivi ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE Lâ€(TM)esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Esperto nellâ€(TM)interpretazione dei Test Grafici Proiettivi è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Esperto nellâ€(TM)interpretazione dei Test Grafici Proiettivi sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Esperto nellâ€(TM)interpretazione dei Test Grafici Proiettivi ciascun allievo riceverà lâ€(TM)attestato di formazione in Esperto nellâ€(TM)interpretazione dei Test Grafici Proiettivi Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
    2.800 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Durata: 4 ore Sede: Bari DESTINATARI Il corso è rivolto a tutti gli operatori del settore agroalimentare, responsabili qualità aziendali, consulenti, tecnici, valutatori che operano nel settore della certificazione agroalimentare ed a tutti coloro che sono interessati alle tematiche della sicurezza alimentare. METODOLOGIA DIDATTICA Le lezioni sono interattive e prevedono esercitazioni, simulazioni, role playing, discussioni guidate e casi aziendali. Il Corso è aperto a massimo 20 partecipanti. ATTESTATI Sarà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di frequenza. Per maggiori informazioni compilare il modulo di contatto.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    CONFORME SECONDO LA NORMA UNI 11697:2017 PRESENTAZIONE Una figura nata con una chiara impronta internazionale, in ossequio alla UNI 11697:2017, il Responsabile Protezione Dati - Data Protection Officer (DPO) ha come mission la salvaguardia dei dati sensibili durante trasferimenti entro confini nazionali, comunitari ed internazionali. OBIETTIVI l percorso professionale è volto a formare un supervisore indipendente che sarà designato, da soggetti apicali dell'ambito privato o delle Pubbliche Amministrazioni, con il compito di garantire più efficacemente il rispetto delle normative vigenti in materia di protezione dei dati personali. DESTINATARI Si rivolge a Professionisti con una conoscenza base della materia che vogliono integrare il loro background con competenze tecnico-giuridiche, dipendenti di uffici tecnici, studi di progettazione, studi di consulenza aziendale, enti locali, pubbliche amministrazioni, diplomati e laureati. MODULI CORSO - Corso RESPONSABILE PROTEZIONE DEI DATI - 80 ore - Corso MANAGER PRIVACY - 60 ore - Corso VALUTATORE PRIVACY - 40 ore - Corso SPECIALISTA DELLA PRIVACY - 24 ore REQUISITI DI ACCESSO - RESPONSABILE PROTEZIONE DEI DATI: Laurea in discipline legali / tecnico/ informatico - MANAGER PRIVACY: Laurea in discipline legali / tecnico/ informatico - SPECIALISTA PRIVACY: Diploma di scuola media superiore - VALUTATORE PRIVACY: Diploma di scuola media superiore METODOLOGIA DIDATTICA Le lezioni sono interattive e prevedono esercitazioni, simulazioni, role playing, discussioni guidate e casi aziendali. ATTESTATI Sarà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di frequenza. A quanti supereranno l’esame finale sarà rilasciato un attestato di qualifica. Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Bari Durata: 24 - 80 ore Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del corso
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    OBIETTIVI I sistemi di gestione, a livello normativo, subiranno, a partire dal settembre 2015, un cambiamento di notevole impatto metodologico, con la introduzione omogenea e sistematica del pensiero-basato-sul-rischio, della analisi del contesto interno ed esterno e del risk management nei requisiti delle norme di sistema che saranno revisionate progressivamente e con medesima struttura dei loro paragrafi (Struttura di alto livello). Questo approccio innovativo richiede basilari conoscenze di risk management che consentano a chi deve maneggiare i processi ed i progetti aziendali, di affrontare le sfide del cambiamento con il possesso di queste metodologie. Nello stesso tempo, Qualsiasi processo aziendale è sempre soggetto a molteplici variabili che ne influenzano l’andamento, risultati economici compresi. Ogni decisione è quasi sempre la risultante di forze concorrenti: le prime aventi la tendenza a condurre il sistema verso posizioni di vantaggio e le altre protese a produrre condizioni di minaccia al successo. Per essere gestito, il rischio deve essere preventivamente identificato e valutato quantitativamente. Per il rischio deve essere, in particolare, noto e “misurato” un suo livello, da monitorare al fine di valutare l’efficacia delle strategie gestionali intraprese per il corrispettivo controllo. Obiettivo del corso è quello di evidenziare una metodologia per riconoscere i rischi, valutarli e controllarli per incrementare le probabilità di successo dell’organizzazione e nel contempo minimizzare le probabilità di fallimento, contenendo al minimo l’estensione di una potenziale magnitudo associata ad eventi indesiderati. DURATA 8 ore complessive tra lezioni, esercitazioni e test di valutazione finale. DESTINATARI Docenti, auditor e responsabili dei sistemi di gestione aziendale (ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001:2018, ISO 22000, ISO 27000, ISO 20121, ecc.) molto esperti, con buone conoscenze delle norme sui sistemi di gestione e dell’approccio per processi. Si raccomanda a chi ha esperienza di progettazione di processi produttivi, di pianificazione di progetti complessi con scadenze rigide. METODOLOGIA DIDATTICA Le lezioni sono interattive e prevedono esercitazioni, simulazioni, role playing, discussioni guidate e casi aziendali. Il Corso è aperto a massimo 20 partecipanti. ATTESTATI Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Edgarda Ferri Skira - 2014 Sarajevo, 28 giugno 1914. Sei colpi di rivoltella freddano Francesco Ferdinando d'Asburgo e Sophie Chotek, sposa morganatica dell'erede di Francesco Giuseppe perché non abbastanza nobile per diventare imperatrice. In sette capitoli, corrispondenti ai giorni in cui si dipana la querelle fra l'opinione pubblica e Alfred di Montenuovo, incaricato di organizzare le esequie, Edgarda Ferri racconta le discussioni, i puntigli, i compromessi dell' inquietante Gran Ciambellano di Corte, che non riconosce Sophie come moglie legittima dell'erede al trono, arrivando a concederle soltanto un paio di misteriosi guanti bianchi posati sulla bara, poggiata a terra e lontana da quella del marito, issata su un enorme catafalco ornato dai simboli imperiali. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 cartonato con sovracopertina - pagg. 185 - euro 15,00
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    XXXIV edizione OBIETTIVI Il corso si propone di fornire la conoscenza e la comprensione delle norme ISO 45001:2018, OHSAS 18002, UNI 10617 e la conoscenza delle metodologie e del processo di audit per il Sistema di Gestione della Safety. Il percorso formativo permette di: acquisire le conoscenze degli aspetti tecnici e regolamentari e degli aspetti relativi alla sicurezza fornire gli elementi per l’interpretazione della norma e l’impostazione del programma di audit sulla sicurezza e salute nell’ambiente di lavoro avviare i partecipanti alle modalità di programmazione e gestione delle valutazioni e delle verifiche ispettive DESTINATARI Consulenti, Imprenditori, Responsabili del Personale e giovani professionisti REQUISITI DI ACCESSO Diploma di istruzione secondaria superiore o titolo superiore. Frequenza e superamento di un corso di 16 ore sulla Norma ISO 19011/2003 o, in alternativa, frequenza e superamento di un corso secondo gli schemi Qualità, Ambiente o Safety. Superamento del questionario d’ingresso sulla conoscenza dei S.G.S. Dichiarazione di conoscenza delle norme applicabili ai Sistemi di Gestione della Safety ed alle metodologie e tecniche di audit. Esperienza lavorativa in attività tecniche e/o nel settore della Sicurezza all’interno di aziende o società specializzate nella consulenza della Sicurezza. METODOLOGIA DIDATTICA Il corso ha una durata di 40 ore e prevede un'esposizione teorica degli argomenti sistemici e della normativa applicabile combinati con la presentazione e la discussione di casi di studio. Le lezioni sono interattive e prevedono esercitazioni, simulazioni, role playing, discussioni guidate e casi aziendali. I primi 2 giorni consentono di acquisire la qualifica valida per accedere ai corsi per Auditor/Lead Auditor dei sistemi di gestione per la qualità (UNI EN ISO 9001), sistemi di gestione ambientale (UNI EN ISO 14001, sistemi di gestione per la sicurezza (ISO 45001:2018). È prevista, inoltre, la possibilità di frequentare solo il modulo di tre giorni Safety Auditor/Responsabili Del Safety Audit (ISO 45001:2018) sulla applicazione legislativa e sui casi studio. ATTESTATI - Per chi frequenta il Corso Auditor 40 ore: Attestato di qualifica Auditor Safety UNI ISO 45001:2018 reg. CEPAS n. 85 (valido come aggiornamento RSPP/ASPP secondo l’Accordo Stato-Regioni 7/7/16) - Per chi frequenta il Corso Internal Auditor 24 ore: Attestato di qualifica Internal Auditor Safety UNI ISO 45001:2018 (valido come aggiornamento RSPP/ASPP secondo l’Accordo Stato-Regioni 7/7/16) - Per chi frequenta il Corso di aggiornamento 5 ore: Attestato di aggiornamento Auditor Safety UNI ISO 45001:2018 (valido come aggiornamento RSPP/ASPP secondo l’Accordo Stato-Regioni 7/7/16) Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Bari e Lecce Durata: - corso completo: 40 ore - corso internal auditor: 24 ore - corso di aggiornamento: 8 ore Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso Per maggiori informazioni sul Corso compila il modulo di contatto.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    XVIII edizione OBIETTIVI Fornire le conoscenze relative alle metodologie e alle tecniche di auditing, a fronte delle quali possono essere eseguiti audit di prima parte, di seconda parte e di terza parte relativi ai Sistemi di Gestione per la Sicurezza Alimentare Fornire in particolare: conoscenza e comprensione delle Norme UNI EN ISO 19011:2012 e UNI EN ISO 22000, a fronte della quale devono essere eseguiti gli Audit conoscenza delle metodologie e dei processi di audit propri della UNI EN ISO 19011/2012, applicati ad un sistema di gestione per la sicurezza alimentare conoscenza delle capacità attitudinali richieste per dirigere l’audit: capacità di pianificazione, organizzazione, comunicazione e gestione, differenziate per Auditor e Lead Auditor Qualificare i partecipanti che supereranno gli esami come Auditor di Sistemi Gestione per la sicurezza Alimentare REQUISITI DI ACCESSO Modulo Base: AUDITOR/LEAD AUDITOR UNI EN ISO 19011 Diploma di istruzione secondaria superiore o titolo superiore. Modulo A: AUDITOR/LEAD AUDITOR SISTEMI DI GESTIONE per la SICUREZZA ALIMENTARE Diploma di istruzione secondaria o titolo superiore Esperienza lavorativa almeno 2 anni per i diplomati e almeno 1 anno per i laureati in materie attinenti il settore alimentare Superamento di un questionario d’ingresso METODOLOGIA DIDATTICA Le lezioni sono interattive e prevedono esercitazioni, simulazioni, role playing, discussioni guidate e casi aziendali. ATTESTATI Modulo Base: AUDITOR/LEAD AUDITOR UNI EN ISO 19011 I partecipanti che sosterranno la verifica scritta finale con esito positivo riceveranno l'attestato di superamento del corso, valido per accedere ai corsi per auditor/lead auditor dei sistemi di gestione per la qualità, sistemi di gestione ambientale, sistemi di gestione per la sicurezza. Modulo A: AUDITOR/LEAD AUDITOR SISTEMI DI GESTIONE PER LA SICUREZZA ALIMENTARE ISO 22000 I partecipanti che avranno superato gli esami finali riceveranno un attestato di qualifica. Il superamento dell’esame finale permette di iscriversi nell’elenco CEPAS dei Provisional Auditor. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza. Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Bari Durata: 40 ore (5 lezioni) Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso
    Vista prodotto
    Cremona (Lombardia)
    CORSO PROFESSIONE SOCIAL MEDIA MANAGER Il social media manager (o community manager) è una delle figure professionali più ricercate del momento, può lavorare in qualsiasi azienda, web agency, portali, siti di e-commerce, società di posizionamento motori di ricerca, per gestire in autonomia profili personali o aziendali, pubblicizzare prodotti ed attività e per stabilire un legame con il proprio target. I social media sono diventati ambienti che frequentiamo abitualmente e occupano una buona parte della nostra giornata. Lâ€(TM)interesse per questi strumenti è in continuo aumento e oggi tutte le realtà aziendali hanno capito di non poterne fare a meno per il proprio business perchè rappresentano non solo lâ€(TM)opportunità di rispondere rapidamente ai bisogni del cliente, ma sono potenti canali di marketing e comunicazione. Rivolto a aziende, consulenti e operatori di marketing, imprenditori, venditori, liberi professionisti, a tutti coloro che desiderano orientare la propria carriera verso le nuove professioni digitali. PROGRAMMA: La comunicazione on line: come raccontare un brand, un prodotto, un servizio • Costruire un programma editoriale (cosa pubblicare e quando): produrre contenuti scritti, di immagini e video adatti al tipo di azienda da promuovere e capaci di stimolare interesse, interazione e condivisione • Analisi e gestione dei social network più diffusi (caratteristiche e differenze di ognuno): Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Google+, Linkedin, You tube, Whatsapp, Telegram, Snapchat, Messenger • Strategia digitale: strumenti di pubblicazione, sviluppare e gestire community on line massimizzandone lâ€(TM)engagement, le discussioni • Strategie di marketing e Social e-commerce • Creazione campagne pubblicitarie declinate sui vari canali • Promozioni ed eventi, concorsi e premi • Ottimizzazione Seo, posizionamento, aumentare la visibilità • Come generare traffico sul proprio sito • Wordpress for blogging • Digital PR: dalla comunicazione al dialogo • Gli influencer della rete: chi sono e come costruire relazioni con essi • Reputazione digitale • Misurazione dei risultati raggiunti: Key performance indicator, insight, web analytics Corso di 5 mesi â€" Frequenza 1 volta a settimana â€" Disponibilità 20 posti â€" € 490,00
    490 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    DESCRIZIONE Il corso fornisce ai partecipanti una panoramica sul nuovo standard ISO 37001 e in particolare sulla struttura e sui requisiti dello standard, sui principali aspetti di Governance, Risk Management e Compliance inerenti i sistemi di gestione anticorruzione, sui principali rimandi con la L. 190/12 e con il Piano Nazionale Anticorruzione, sulle modalità di integrazione dei Sistemi di Gestione Anticorruzione con i Modelli di Organizzazione e Gestione (D.Lgs. 231/01). OBIETTIVI Fornire gli strumenti per verificare un’adeguata analisi dei rischi relativamente all’anticorruzione, con la relativa valutazione d’impatto. STANDARD DI RIFERIMENTO SO 37001: 2016. - Legge, 06/11/2012 n° 190, G.U. 13/11/2012 - ISO/IEC 17021:2015. - ISO 19011:2011. DESTINATARI Il corso si rivolge a Dirigenti/Funzionari/Responsabili di Pubblica Amministrazione e settore privato, settore ONG (ONLUS, ecc.), Imprenditori, Avvocati, Responsabili di qualsiasi funzione Organizzativa, Auditor interni, Auditor/Lead Auditor certificati, Anti-Bribery Auditor/Lead Auditor che devono assolvere al requisito di formazione in relazione alla certificazione delle competenze ISO/IEC 17024, Compliance Auditor/Lead Auditor, Compliance Manager, Lead Auditor dell’Ente di Accreditamento. Auditor/Lead Auditor degli Enti di Certificazione, Responsabili delle Aziende che devono gestire il Sistema di gestione dell’Anticorruzione, Manager, Consultant. METODOLOGIA DIDATTICA Le lezioni sono interattive e prevedono esercitazioni, simulazioni, discussioni guidate e casi aziendali. ATTESTATI Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di qualifica previo superamento dell'esame finale. Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali BARI Durata: 16 ore (2 giornate) Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso Per maggiori informazioni compila il modulo di iscrizione
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    CODICE: INGINT TITOLO: Corso e certificazione inglese intermedio B1 e B2 a Padova - corso e certificazione Cambridge inglese intermedio B1 e B2 a Padova TOT. ORE: 40 ore FREQUENZA: Corso di gruppo: lezioni in orario serale infrasettimanale o nel weekend da concordare con gli iscritti prima dell'inizio. Corso in azienda: concordato con l'azienda richiedente DATA INIZIO: Il corso viene riproposto periodicamente, contattare la segreteria per conoscere la data della prossima sessione OBIETTIVI: Comprendere i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Saper muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. Essere in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. Essere in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti. Comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. Essere in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l'interlocutore. Saper produrre un testo chiaro e dettagliato su un'ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni. Inoltre al termine il corsista avrà l'opportunità di ottenere la certificazione Bulats della Cambridge School quale riconoscimento internazionale delle sue competenze Se si questo è il corso che fa per te! PROGRAMMA: Il corso prevede, un percorso didattico per arrivare a padroneggiare la lingua inglese a livello intermedio B1 ed B2 sia dal lato scritto che conversazionale e prevede i seguenti argomenti: • Little revision- Possessive case- Family tree- Exercises • To have got, poss adj, possessive case, family tree. Present continuous: when to use. It, rules, positive form. • Present continuous: interrogative form. Differences between present simple and Present continuous. Stative verbs. Conversation. • Exercises related to present simple and continuous. Conversation. Plurals. Exercises. Modal verb can and could. When to use them, rules. • Exercises about can could. Object pronouns. Exercises. Conversation. • Past simple: when to use it. Past simple of the verb to be. Exercises. Past simple of the other verbs: regular and irregular,rules. Positive form. Exercises. • Past simple: negative and interrogative form. Exercises. Some and any: explanation. Exercises. • Past continuous: when to use it, rules,positive,negative and interrogative form. Exercises. Differences between past simple and continuous. Exercises. • Revision by doing some exercises related to the simple past. Future forms. Introduction. Present continuous. Exercises. • Future forms: present simple, to be going to. Exercises. • Accesso ad uno degli esami di certificazione Bulats della Cambridge School scelto dal corsista DESTINATARI: Il corso di Inglese Intermedio è dedicato a chi ha già delle competenze linguistiche di base e desidera migliorare e perfezionare il proprio inglese. A tutti coloro che desiderano avere un riconoscimento internazionale ottenendo la certificazione Bulats della Cambridge School. Questo livello del corso è accessibile a tutti coloro che hanno già fatto il nostro corso base ed hanno una conoscenza della lingua di livello A2 METODOLOGIA DIDATTICA: Il corso è caratterizzato da un percorso multididattico nel quale si apprenderanno gli argomenti previsti tramite queste vie: • Lezioni pratiche in classe • Dispense cartacee e digitali, per leggere a piacere gli argomenti trattati in tutta tranquillità • Quiz tematici al termine di ciascuna lezione per confermare le tue conoscenze acquisite • Esercizi mirati per ciascuna lezione trattata • Una piattaforma internet di e-learning(apprendimento elettronico) aperta 24 ore al giorno, dove sentirsi in classe anche se non presenti fisicamente • Il continuo supporto in tutte le fasi appena descritte per tutta la durata del corso MATERIALE DIDATTICO: Il corso viene corredato di tutto l'occorrente didattico previsto: • Dispense cartacee e digitali • Quiz tematici • Esercizi mirati • Piattaforma di e-learning aperta 24 ore al giorno Ed anche tutto l'occorrente per quando sarai presente in classe: una bellissima penna ed un blocco notes per prendere nota degli appunti RISULTATI ATTESI: I migliori risultati saranno rendersi conto al termine del corso di padroneggiare a livello base la lingua inglese sia scritta che parlata ed essere in grado di affrontare l'esame per ottenere la certificazione Bulats della Cambridge School DOCENTE: Il docente scelto è un professionista con pluriennale esperienza nel settore formazione linguistica, il quale sarà per tutta la durata del corso al tuo supporto QUOTA ADESIONE: Corso di gruppo: 390Euro al posto di 600 Euro per i primi 5 iscritti sui 10 posti disponibili(si consiglia di chiedere se si rientra nella promo prima di iscriversi). Sono disponibili i seguenti vantaggi cumulabili: - 10% di sconto per i già iscritti in precedenza ai nostri corsi - 20 Euro di sconto per te e per ciascuno amico con il quale frequenterai questo corso - Rifrequenza gratuita del corso, per chi non è riuscito a completare almeno la metà del corso fatto in precedenza - 10% di sconto sul materiale preparatorio e gli esami di certificazione ufficiali che si tengono presso la nostra sede, riservato esclusivamente ai corsisti che stanno frequentando un corso Per i corsi aziendali, si prega di contattare la segreteria ricordando che: - Sono previsti sconti a salire in base al numero di partecipanti provenienti dalla stessa azienda - E' previsto uno forte sconto se l'azienda è aderente ad uno dei fondi interprofessionali con i quali collaboriamo - Il medesimo evento formativo può essere trattato completamente personalizzato presso l'azienda richiedente anche tramite copertura parziale o totale dei costi da fondi pubblici Si ricorda che la quota comprende: - Il corso in aula ed il supporto del docente per tutta la sua durata - Tutto il materiale didattico previsto - Cancelleria utile durante le lezioni in aula - Attestato finale di frequenza - Regalo di un Voucher Esame per ottenere la certificazione internazionale Bulats della Cambridge School NB: Gli importi esposti sono da considerarsi riservati per l'utenza privata, invece per l'utenza aziendale l'importo corrispondente sarà sempre quello visualizzato ma maggiorato dell'iva NOTE: Per tutta la durata del corso avrai a disposizione un continuo supporto per vivere al meglio quanto previsto, anche fuori dall’aula di classe, e ti sarà data la possibilità di contattare direttamente l'insegnante tramite queste vie: • La piattaforma di e-learning aperta 24 ore al giorno • La e-mail personale dell'insegnante • Il numero di cellulare diretto dell'insegnante. A tutti i partecipanti verrà rilasciata una certificazione delle conoscenze acquisite,un ottimo biglietto da visita da aggiungere tra le proprie referenze, riservato a coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore in classe. A tutti i partecipanti verrà consegnato il Corsista-Kit: comprendente la penna, un block notes per vivere al meglio il corso e ricordarsi della positiva esperienza con noi ed una gradita sorpresa
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Corso di General English 3 (CEFR B1-B2 UPPER INTERMEDIATE) di 100 ore, con possibilità di conseguire la certificazione ESOL International rilasciata da ESB (English Speaking Board) e corrispondente al livello europeo del QCER (CEFR B2). Obiettivi: comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti concreti e astratti, incluse discussioni tecniche sul proprio campo di specializzazione. Interagire con scioltezza e spontaneità con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore. Produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e riuscire a spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni. Saranno create classi omogenee di studenti previo test di verifica delle abilità linguistiche possedute.
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.