-
loading
Solo con l'immagine

Dislessia sostegno


Elenco delle migliori vendite dislessia sostegno

SOSTEGNO CELLULARE ORIGINALE AUDI ACCESSORIO PORTA BICCHIERE UNIVERSALE
  • Sostegno cellulare Originale Audi
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
SOSTEGNO PER AMACA PER NEONATO | SUPPORTO PER APPENDERE CULLA DONDOLO SOSPESO PER BEBÈ| INTELAIATURA IN ACCIAIO COLORE NERO | PESO MAX SUPPORTATO 50KG | CA. 100X80X160CM | IDEALE PER INTERNI ED ESTERNI
  • Supporto per appendere amache/poltroncine/culle/dondoli/sedie sospese per neonato | Design moderno ed elegante, colore nero | Evita invasivi e permaneti installazioni sul soffitto di casa
  • Dimensione: ca. 100x80x160 cm | Tubi d'acciaio: ca. 32 (Ø) x 1,5 mm (spessore del metallo) | Peso: ca. 7Kg | Peso supportato: max. 50Kg
  • Struttura realizzata con tubi di acciaio verniciati a polvere, colore nero | Robusto, stabile, solido, sicuro | Base poco ingombrante ca. 100x80 cm
  • Il nostro stand può essere montato e smontato rapidamente su qualunque superficie solida e pianeggiante
  • Resistente agli agenti atmosferici - ideale sia per l'interno che l´esterno della casa | Consegna: 1x sostegno per poter appedere lettini sospesi per neonati (auto-assemblaggio)
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
DISLESSIA. STRUMENTI COMPENSATIVI PER LA LINGUA INGLESE. CON CD-ROM
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Italia (Tutte le città)
    Buongiorno, mi chiamo Alessandra Ricci e sono un Tutor specializzato in sostegno per ragazzi con Dsa. Mi sono laureata in Scienze e tecniche psicologiche presso l'università E campus di Novedrate e ho poi conseguito un Master in Corporate Counselling e ho frequentato due corsi per sostegno e tecniche didattiche per studenti Dsa presso L'università di Modena Reggio Emilia e presso l'università di Perugia. Utilizzo strategie e strumenti personalizzati mirati ad accrescere le strategie di studio più adatte per ogni singolo studente. Materie da me trattate: matematica (elementari, medie, liceo) inglese (elementari, medie, liceo, università) biologia, fisiologia (liceo, università) letteratura, italiano, storia (elementari, medie, superiori, università) tutte le materie inerenti la facoltà di psicologia il servizio si estende anche a tutti gli studenti che non sono Dsa. prezzo: 15,00 euro all'ora. zone: Laveno Mombello, Cittiglio, Besozzo, Gemonio, Gavirate, Brenta, Cuvio, Cuveglio 3488421778 Alessandra
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Buongiorno, mi chiamo Alessandra Ricci e sono un tutor privato. Mi sono laureata in scienze e tecniche psicologiche all'università E campus, ho conseguito un master in Corporate counselling nello stesso ateneo e ho seguito due corsi sui Dsa all'università di MoRe e Uniperugia. Mi occupo di sostegno allo studio sia per ragazzi con Dsa sia di accompagnamento allo studio per tutti gli studenti a partire dalle elementari fino all'università. Le materie su cui posso fornire aiuto sono: inglese,tedesco, italiano letteratura e grammatica, storia, filosofia, psicologia, statistica psicometrica,criminologia, biologia, fisiologia. Lavoro rilasciando regolare fattura nelle zone di Laveno mombello, besozzo, gemonio, cittiglio, cuveglio. Posso ricevere via Skype, al domicilio dell'alunno (nelle zone citate) o al mio domicilio a Laveno mombello. Servizi aggiuntivo che offro: italiano per stranieri corso uso del computer in caso di Dsa uso software per compensazione Dsa Il mio approccio si basa sull'invito alla riflessione e al ragionamento, alla ricerca di un metodo di studio personalizzato 3488421778
    Vista prodotto
    Palermo (Sicilia)
    Psicologa si occupa di bambini e ragazzi con: - Disturbi Specifici dell'Apprendimento: dislessia, disgrafia, discalculia, disortografia; - con Legge 104 (Autismo o altra diagnosi); - ritardo cognitivo; - ADHD (Deficit di Attenzione/Iperattività); - ragazzi con problemi nello studio di varia natura (insicurezza, bassa autostima). L'intervento è individuale e personalizzato. Cell. 329 9360276
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Laureato in scienze dellâ€(TM)educazione con 110/110 e lode, Ragioneria 60/60, Counselor e Coach, corso di specializzazione in “Consulenza pedagogica per DSA”, fornisce, a domicilio o via Skype, supporto e sostegno per sviluppare un METODO DI STUDIO personale. Ho passione per lo studio, pazienza, ESPERIENZA PLURIENNALE con DSA (soprattutto dislessia). Attenzione anche allâ€(TM)aspetto relazionale, comunicativo, motivazionale. Garantisco serietà, responsabilità, professionalità. Per qualsiasi domanda e per fissare un colloquio senza impegno telefonare al 347 12 62 530 Stefano (pref. dopo le ore 19.00)
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Offresi ripetizioni e aiuto nello studio con metodo di studio Docente con molta esperienza Anche piccoli gruppi Referenze Metodo personalizzato Aiuto dislessia Tutte le materie fino terza media Inglese ottimo
    15 €
    Vista prodotto
    Palermo (Sicilia)
    Psicologa dell'età evolutiva offre la propria esperienza a bambini e ragazzi con difficoltà nello studio: - Disturbi Specifici dell'Apprendimento: dislessia, disgrafia, discalculia, disortografia; - BES (Bisogni Educativi Speciali); - con Legge 104; - ADHD (Deficit di Attenzione/Iperattività); - ragazzi che hanno problemi nello studio di varia natura (insicurezza, bassa autostima, scarsa autonomia, ecc.); si insegna un metodo di studio personalizzato ed efficace, individuando le strategie più efficaci e i metodi compensativi per raggiungere l'autonomia e la fiducia nei propri mezzi. Fondamentale è il potenziamento delle abilità specifiche, la promozione dell'autostima, e la motivazione allo studio. Si offre supporto nella stesura del PDP (Piano Didattico Personalizzato) e sulla Legge n. 170/2010 “Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico”. L'attività si svolge a Palermo e a Villabate. Cell. 329 9360276.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    ESPERTO DSA (Disturbi specifici di apprendimento) I Disturbi Specifici dell’Apprendimento e altre difficoltà scolastiche, si collocano in un contesto sociale in cui molti bambini e ragazzi, nel corso della loro vita scolastica, incontrano momenti di particolare difficoltà nella lettura, nella scrittura e nel calcolo. Tali difficoltà sono di svariato tipo e possono manifestarsi con diversi gradi di severità, incidendo sulle singole discipline e, quindi, sul rendimento scolastico in generale, provocando a volte gravi problemi di adattamento, senso di auto efficacia e autostima. OBIETTIVI DEL CORSO Il percorso formativo fortemente orientato alla pratica, mira a sviluppare conoscenze e competenze, preparando in modo altamente qualificato un professionista esperto in DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento). Obiettivi didattici Riconoscere le caratteristiche dei DSA e della loro espressività nell’ambito scolastico; Porvi rimedio, apprendendo tecniche, metodi e procedure operative risolutive e/o di sostegno; Apprendere i riferimenti legislativi in materia; Saper redigere un Piano Didattico Personalizzato (PDP); Acquisire competenze di nuove modalità didattiche inclusive e facilitative per l’apprendimento. STRUTTURA E ARTICOLAZIONE DEL CORSO Il percorso prevede 5 week-end di lezione d’aula, più 1 giornata di esame. Durata totale: 120 ore di formazione Le lezioni si svolgeranno il sabato e la domenica dalle ore 9.30 alle ore 18.30 con una frequenza di un week-end al mese. I laboratori, in modo particolare, sono professionalizzanti ed offrono competenze immediatamente spendibili. Le attività formative saranno così distribuite: 5 week-end di lezioni teorico/pratiche in aula, più un sabato (86 ore) 34 ore di studio individuale 1 giornata di esame DESTINATARI Insegnanti di ruolo e non delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Dirigenti Scolastici, Laureati o Laureandi in Pedagogia, Psicologia, Scienze Umanistiche, Assistenti Sociali, Educatori Professionali e Operatori Sociali di Comunità, e a quanti abbiano un adeguato CV. REFERENZIAZIONI Tutor, istitutori, insegnanti nella formazione professionale ed assimilati. PROGRAMMA DIDATTICO Il percorso è organizzato in moduli formativi intensivi su ogni singola tematica, fruibili anche singolarmente. MODULO 1: BES E DISLESSIA (I° weekend) La legge n. 170/2010, le altre normative sui DSA e Linee Guida per le Politiche di Integrazione nell’Istruzione, La nuova normativa sui BES, Bisogni Educativi Speciali Cos’è la Dislessia e i segnali Tecniche di apprendimento facilitanti per la dislessia Laboratori pratici MODULO 2: BES, DISGRAFIA E DISORTOGRAFIA (2° weekend) Cos’è la Disgrafia e la Disortografia e i segnali La traduzione di suoni in simboli grafici Tecniche di apprendimento facilitanti per la disgrafia e disortografia Laboratori pratici: Il rapporto spazio/tempo e i giochi topologici. Sapersi orientare rispetto alle coordinate orizzontali e verticali - Lo spelling - La ricerca delle differenze e delle uguaglianze - La ricomposizione di immagini e parole MODULO 3: BES E DISCALCULIA (3° weekend) Il concetto di insieme Uguaglianze e differenze L’enumerazione in ordine crescente e decrescente Leggere l’orologio Le operazioni aritmetiche Strategie facilitanti per imparare la tavola periodica Laboratori pratici: strumenti compensativi e dispensativi MODULO 4: BES E COMUNICAZIONE DIDATTICA MULTISENSORIALE (4° weekend) La comunicazione; Gli elementi costitutivi della comunicazione Comunicazione verbale e non verbale Il processo percettivo e il ruolo delle emozioni nella comunicazione Comunicazione collettiva multisensoriale MODULO 5: BES E MODELLI LINGUISTICI PER FACILITARE L’APPRENDIMENTO (5° weekend) I diversi stili di apprendimento Riconoscere e valorizzare i processi di apprendimento (propri e degli Studenti) Modelli linguistici x entrare in sintonia con ogni tipo di studente MATERIALE DIDATTICO Durante il corso verranno fornite all’allievo dispense e riferimenti bibliografici in relazione alle lezioni svolte e tutto il materiale didattico occorrente per i laboratori (cartoncino murillo, squadrelle, forbici, strozza collo, colori, colla, veltro adesivo, elastici, farmacampioni, matite, penna, ecc.) ATTESTAZIONI e RICONOSCIMENTI Attestato di frequenza per ogni modulo. Attestato espero DSA con Certificato di Valutazione. Il percorso è accreditato al MIUR PER INFO E PRENOTAZIONI Coordinamento Formazione Professionale Dott.ssa Franca Passaseo Tel/Fax 0832 362903 - Cell 335 6680020 E-mail: formazione@adsum.it Sede amministrativa: Via Brenta 148 - 73010 Surbo (LE) Tel. 0832 362903
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Sono un'insegnante online con laurea, master certificazioni specialistiche Insegno lingue e ho una grande esperienza, offro massima serietà e attenzione Ho approfondito negli ultimi anni il sostegno scolastico specializzato con corsi e master. Ho ottenuto ottimi risultati e ho referenze dimostrabili Il sostegno scolastico in qualità di Tutor dell'apprendimento può essere svolto anche online con ottimi risultati. Gli strumenti digitali sono preziosi I miei interventi sono per STUDENTI DI OGNI GRADO. Preparo lezioni cucite sulle specifiche esigenze e i bisogni dello studente (solitamente della durata di un'ora ciascuna) lezioni che mirano a costruire un percorso per un metodo di studio personalizzato, per superare nel modo migliore ogni tipo di difficoltà individuali. Mi rivolgo a bambini e ragazzi con diagnosi di DSA (dislessia, disgrafia, disortografia, disprassia) ma anche a studenti senza diagnosi specifiche che hanno bisogno di perfezionare il metodo di studio e semplicemente hanno bisogno di un sostegno Offro il miglior rapporto qualità/prezzo possibile L'obiettivo principale che perseguo è che ciascun alunno diventi AUTONOMO nello studio delle differenti discipline. Sono specializzata in inglese e letteratura L'evoluzione avverrà acquisendo conoscenze e competenze graduali Prepareremo PIANI di LAVORO, MAPPE MENTALI, RIASSUNTI, organizzeremo giochi didattici perfetti come strumenti compensativi Gradito primo contatto via mail o WhatsApp Contattate con la massima fiducia
    8 €
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Laureata in Architettura e diploma scientifico. Sei anni di esperienza, anche di ragazzi con PROBLEMI DI CONCENTRAZIONE o dislessia e discalculia. Obiettivo è aiutare l'alunno a TROVARE UN SUO METODO DI STUDIO, che possa attuarlo da solo, senza nessun sostegno. Ritmo stabilito in base alle necessità e rispetto a ciascun studente. La lezione in linea di massima è divisa in una parte di spiegazione, un'altra di pratica ed infine esercitazioni da lasciare all'alunno per svolgerli da solo.
    Vista prodotto
    Caserta (Campania)
    TUTOR DSA esperta in disturbi specifici dell' apprendimento (laurea,master e corso tutor dsa), con esperienza specifica in questo campo, offre: DOPOSCUOLA SPECIALISTICO dei disturbi specifici dell'apprendimento (dislessia, discalculia, disortografia,disgrafia,disturbi del linguaggio).assistenza allo studio, strategie e metodo di studio efficaci, uso di mappe concettuali e altri strumenti compensativi, per bambini/e di scuole elementari, medie e superiori. Inoltre effettuo Percorsi di POTENZIAMENTO COGNITIVO delle abilità di lettura, scrittura e calcolo. Colloquio conoscitivo gratuito con i genitori per impostare un percorso di sostegno adeguato. Assoluta professionalità ed esperienza. -DOPOSCUOLA SPECIALISTICO E POTENZIAMENTO- zona: Caserta e provincia - POTENZIAMENTO COGNITIVO- zona: Caserta e provincia e Napoli e provincia
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Salve sono docente di sostegno Mi offro per seguire alunni in tutte le materie Ottimo inglese Metodo efficace Piazza Firenze comodo mezzi Dal 98 insegno quindi ottima esperienza Dislessia e autismo .
    Vista prodotto
    Palermo (Sicilia)
    Docente di lettere e specializzata per il sostegno, esperta in DSA (dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia), BES, ADHD, disponibile a svolgere attività di tutoring, attraverso percorsi individualizzati e lâ€(TM)uso degli opportuni strumenti compensativi/dispensativi, in continuità con la didattica curriculare, garantendo una proficua assistenza allo studio. Gli interventi saranno individualizzati a facilitare lâ€(TM)acquisizione di un metodo di lavoro autonomo e funzionale allo studio, nonché il raggiungimento di risultati soddisfacenti nello studio e nella gestione delle attività scolastiche, attraverso lâ€(TM)individuazione di strategie e strumenti opportuni per la valorizzazione delle potenzialità di ogni studente. Lâ€(TM)attività sarà dunque rivolta allâ€(TM)ottimizzazione dei tempi dediti allo studio, massimizzando i risultati, sì da accrescere lâ€(TM)autostima dello studente. Sono altresì previsti colloqui con i genitori e con i docenti per delineare le linee di intervento e le idonee misure didattiche, per monitorare periodicamente gli esiti dellâ€(TM)intervento personalizzato. Si garantisce massima professionalità e serietà e la disponibilità a concordare gli incontri, anche sabato mattina.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    MAX 10 PARTECIPANTI- ISCRIZIONI APERTE Comprendere e Ri-educare la scrittura del Bambino con il “CORSO DI RI-EDUCAZIONE DELLA SCRITTURA â€" DSA” - Prevenzione e strategie ri-educative per Disturbi dellâ€(TM)Apprendimento - RICONOSCIUTO DAL MIUR. con Decreto del 03/08/2016 25 ore fruibili con formula WEEK END intensiva OPPURE formula ad incontri feriali. Formula INTENSIVA CON DUE WEEK END 20 e 21 ottobre + 27 e 28 ottobre: Sabato dalle 14.30 alle 18.30 e Domenica dalle 9.00 alle 18.30 + Sabato dalle 14.30 alle 18.30 e Domenica dalle 9.00 alle 18.30 OPPURE FORMULA AD INCONTRI SETTIMANALI: 8 incontri da 3 ore, il Sabato dalle 15.00 alle 18.00 Oltre a fornire strumenti per interventi di rieducazione individualizzata della scrittura in caso di disgrafia, ed una preparazione a tutto campo per strutturare ed offrire percorsi di prevenzione, graduati e strutturati per un corretto insegnamento della scrittura, il Corso RI-EDUCARE E COMPRENDERE LA SCRITTURA DEL BAMBINO offre anche lâ€(TM)opportunità, a chi lo desidera, di acquisire competenze fondamentali per svolgere una professione emergente qual è quella del RI-EDUCATORE DELLA SCRITTURA in diversi ambiti, privati ed istituzionali. Sempre più richiesta è infatti una figura specializzata che aiuti e sostenga il bambino, nella maniera più adeguata, nel difficile percorso dellâ€(TM)acquisizione della scrittura come fondamentale mezzo di comunicazione per arginare e risolvere le crescenti problematiche di DSA (Disturbo Specifico dellâ€(TM)apprendimento), e che intervenga in modo appropriato laddove il disturbo sia già conclamato. Il corso è indirizzato a insegnanti (di ruolo e di sostegno), grafologi, logopedisti, allievi di grafologia al termine del II anno, psicologi, pedagogisti, psicomotricisti, fisioterapisti, terapisti della neuropsicomotricità dellâ€(TM)età evolutiva, professionisti che operano nel settore della pedagogia dello sviluppo, educatori e/o professionisti che abbiano conseguito una laurea di primo livello nellâ€(TM)ambito educativo e/o psicologico o chiunque desideri iniziare ad acquisire, anche per motivi personali, gli strumenti del RI-EDUCATORE DELLA SCRITTURA. La formazione in aula verrà impostata secondo una didattica attiva, che consentirà il massimo coinvolgimento dei partecipanti per lo sviluppo di competenze necessarie ad una più efficace capacità adeguata al ruolo ricoperto. L'esposizione didattica sarà intervallata da numerose esercitazioni pratiche per dare maggiore concretezza alle teorie esposte e per acquisire la giusta preparazione per applicarle successivamente sul campo. PROGRAMMA • Le tappe della crescita e dello sviluppo cognitivo con particolare riferimento allâ€(TM)acquisizione della scrittura • Abilità di base • Conoscenza e rappresentazione dello schema corporeo, coordinazione motoria, dominanza laterale, organizzazione spazio-temporale • Dallo scarabocchio alla fase scrittoria attraverso il disegno - le varie fasi dello scarabocchio: di contatto, di movimento • Le fasi della scrittura: pre-calligrafica, calligrafica, post-calligrafica (dimostrazioni pratiche) • Postura e prensione • Il corsivo • Modelli di insegnamento del corsivo Mancinismo â€" strategie funzionali al gesto grafico • DSA â€" Dislessia, discalculia, disortografia • Disgrafia â€" classificazione secondo Olivaux • Indicatori di rischio della scrittura â€" maturazione e automatizzazione • Test di velocità e accuratezza di Gobineau e Perron • Scala di Ajuriaguerra E/D • Tracciati scivolati in verticale e in orizzontale (esercitazioni pratiche) • Tecniche di ri-educazione della scrittura attraverso il movimento Rilascio attestato: Dott.ssa Anna Zaccaria: - Laurea in Grafologia â€" Scienze e tecniche Psicologiche â€" Specializzazione in Grafologia Evolutiva â€" disegni â€" scrittura â€" Ri-educatrice del gesto grafico DSA- sede: via Vittorio Amedeo II 14, Roma presso il Matemù a 200 m dalla METRO A MANZONI COSTO: 500 euro pagabile anche bonus scuola info e prenotazioni: cell 3474728611
    500 €
    Vista prodotto
    Varese (Lombardia)
    Training di lettura per bambini delle elementari, con o senza diagnosi di dislessia; Potenziamento della lettura per dislessici; Training di scrittura per disgrafici; Potenziamento delle abilità ortografiche Metodo sef, sillabico. panlexia. Aiutocompiti per bambini con difficoltà generiche di apprendimento Sostegno nello studio con metodi personalizzati, anche attraverso l'uso di software specifici
    25 €
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    - Nuova edizione: 5 -10 luglio 2018 - Master 48 ore di formazione in aula - autorizzato Miur - presente sulla Piattaforma Sofia per la formazione e l'aggiornamento dei Docenti - Obiettivi Conoscere e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, tecniche facilitanti e cooperative per aiutare i ragazzi e gli insegnanti in difficoltà Conoscere la Legge n. 170 del 2010 nella sua applicazione pratica e nelle sue criticità Comprendere le Linee Guida per il Diritto allo Studio degli studenti con difficoltà di apprendimento Metodologia Il Master è teorico/pratico; la modalità è quella di “Laboratorio Permanente” Il laboratorio, in modo particolare, è professionalizzante e offre competenze immediatamente spendibili. Struttura Il Master è strutturato in 48 ore di lezione in aula Programma -Analisi Critiche delle Nuove Norme in Materia di Disturbi Specifici di Apprendimento -Legge 170/2010 e Linee Guida -Criticità -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per la "DISCALCULIA" apprendimento delle abilità di base per il superamento delle difficoltà di calcolo -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per la "DISGRAFIA E DISORTOGRAFIA" apprendimento delle abilità di base per il superamento delle difficoltà di Scrittura (Grafia e Ortografia) -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per la "DISLESSIA" apprendimento delle abilità di base per il superamento delle difficoltà di lettura Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Destinatari Il Master è rivolto a Insegnanti delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Genitori e Nonni, a tutti i Laureati o Laureandi, agli Psicologi, Assistenti Sociali, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze Umanistiche od affini, a Cultori della Materia, a Studenti Tirocinanti, agli Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici, a quanti abbiano un adeguato CV. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. N.B. Il costo è da intendersi IVA esclusa.
    700 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Insegnante, Tecnico dell’Apprendimento specializzata sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento, Tutor AID, laureata con Master sulla Dislessia offre: - Aiuto compiti, a bambini e ragazzi di scuole elementari e medie; - Sostegno allo studio per ragazzi con DSA e supporto nell'individuazione di un Metodo di studio personalizzato; - Ripetizioni di Italiano, Storia e Filosofia a ragazzi delle scuole superiori. Per informazioni e un primo incontro gratuito, contattami!
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Introduzione Il corso di formazione si propone di presentare ai docenti delle materie scientifiche e agli operatori di laboratori didattici specializzati dedicati a studenti BES/DSA una serie di metodologie e tecniche, strumenti pratici e compensativi utili per favorire lâ€(TM)apprendimento e migliorare il rapporto degli studenti con la matematica e le altre discipline scientifiche. La legge 170 dellâ€(TM)8 ottobre 2010 sancisce il diritto dei ragazzi con Disturbo Specifico dellâ€(TM)Apprendimento ad usufruire dei provvedimenti compensativi e dispensativi lungo tutto il percorso scolastico, che agevolino le difficoltà specifiche, ma soprattutto che permettano di sviluppare a pieno le loro potenzialità. Nellâ€(TM)ambito della matematica, la scelta degli strumenti e delle strategie da adottare è particolarmente delicata in quanto gli strumenti, da soli, spesso non consentono di superare il problema. Ã^ quindi necessario un percorso formativo che consenta a ciascuno studente di conoscere strategie e strumenti e di comprendere come sfruttarli, e che tale percorso coinvolga anche la famiglia e gli insegnanti. Inoltre, affrontare la questione dellâ€(TM)insegnamento/apprendimento della matematica in presenza di difficoltà, rappresenta unâ€(TM)occasione per recuperare elementi e riferimenti di eccellenza nella storia della didattica della matematica e delle altre discipline scientifiche nel nostro sistema d'istruzione secondaria, ma costituisce anche un modo per suggerire e condividere innovazioni già sperimentate (il presente) ed applicabili su più vasta scala (il futuro) in una dimensione per cui lâ€(TM)iniziale difficoltà si trasformi in una risorsa utile per tutti i protagonisti del processo educativo. Obiettivi Lâ€(TM)obiettivo del corso di formazione è quello di stimolare una riflessione sulla complessità della matematica e sulle sue peculiarità, mettendo in luce come queste si ripercuotano in modo amplificato sugli studenti DSA. Analiticamente possono essere così individuati in modo più specifico: • sviluppare conoscenze nelle specificità del processo di insegnamento/apprendimento delle discipline scientifiche in presenza di bisogni educativi speciali; • sviluppare competenze nella progettazione didattica digitale in ambito scientifico; • sviluppare competenze sulle strategie e strumenti per la produzione, lâ€(TM)adattamento e la semplificazione dei materiali didattici delle discipline scientifiche; • sviluppare unâ€(TM)alfabetizzazione sulle tecnologie intese come risorsa didattica inclusiva e sui principali software utilizzabili in didattica della matematica e delle scienze. Perché partecipare al corso Verranno fornite le conoscenze teorico pratiche per avviare una presa in carico multidisciplinare che coinvolga anche la conoscenza e le competenze delle altre discipline scientifiche (fisica e scienze naturali) e che favorisca nei ragazzi la strutturazione di un metodo di studio efficace, autonomo, frutto dellâ€(TM)integrazione di strategie metacognitive e strumenti compensativi soprattutto digitali. A chi è rivolto il corso Il corso è rivolto a docenti di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, operatori didattici specializzati in didattica inclusiva, docenti di sostegno, formatori, educatori. I corsi sono tra quelli riconosciuti dalla piattaforma Sofia del Miur. Canalescuola rilascia attestato di partecipazione al corso come agenzia di formazione accreditata è pertanto possibile utilizzare il BONUS "Carta del Docente" per pagare tutto il corso! I docenti possono, inoltre, usufruire del diritto di esonero ministeriale dalle attività scolastiche per frequentare il corso. Canalescuola è unâ€(TM)agenzia di formazione accreditata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il corso di formazione rilascia quindi attestato e titoli riconosciuti secondo le disposizioni di legge in materia per un totale di 25 ore di aggiornamento (22 ore in aula e 3 riconosciute per studio individuale - per il corso completo) o di 10 ore per il "corso base" e 6 ore per ogni modulo specialistico. Programma Il corso si articola in un "corso base" formato da: - Modulo 1 - BES e DSA - Modulo 2 - Insegnamento e apprendimento della matematica E da due moduli opzionali: - Modulo 3 - Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - Modulo 4 - Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO SARÀ IL SEGUENTE: Modulo 1: BES e DSA - 9 novembre 2018 (14.30-18.30) Dislessia - disturbo della compitazione - discalculia e ADHD e loro ricadute sullâ€(TM)apprendimento della matematica, compensare in matematica, verifica e valutazione in presenza di difficoltà. Modulo 2: Insegnamento e apprendimento della matematica - 10 novembre 2018 (9.30-13.00, 14.00-16.30) Aspetti metacognitivi dellâ€(TM)apprendimento della matematica, lâ€(TM)insegnante metacognitivo, lâ€(TM)autoregolazione finalizzata al problem solving, il contratto didattico, semiotica e sua importanza nel processo di insegnamento-apprendimento della matematica, analisi degli errori. Studiare un libro di matematica: ambiguità del linguaggio matematico (“un”, “solo”, “tutti”, “e/o”), formule e indici, saturazioni di indici e coerenza sintattica di una formula, leggere una definizione, capire (saper applicare e saper spiegare), vagliare le idee e imparare a correggere. Strategie e strumenti per la semplificazione del testo matematico-scientifico; mappe concettuali e apprendimento significativo. Al lavoro in classe su numeri-geometria-problemi: riflessioni semiotiche, misconcezioni, distinguere tra problema e testo del problema, relazione tra lingua e matematica, apprendimento strategico in classe. Modulo 3: Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - 17 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) Spunti per una didattica inclusiva della fisica: dal sapere scientifico al sapere insegnato, trasposizione didattica e progettazione di sequenze didattiche, concezioni comuni e cambiamento concettuale, alcuni spunti sulla meccanica e lâ€(TM)energia (concezioni degli studenti, uso e abuso della parola “peso”, proposte di percorsi per il loro insegnamento), il ruolo dei problemi di fisica (tipologie di problemi di fisica, strategie di risoluzione, metodi-strumenti-accorgimenti-difficoltà, domande alla Fermi), la compresenza didattica inclusiva. Spunti per una didattica inclusiva delle scienze: costruire narrazioni per lâ€(TM)apprendimento delle scienze, progettazione-realizzazione-diffusione del digital storytelling scientifico. Modulo 4: Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie - 24 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) - Uso del libro digitale pdf, adattamento e semplificazione del testo - Creazione di mappe concettuali e/o procedurali e di formulari attivi ed efficaci - Utilizzo delle videolezioni - Attività di matematica e fisica per il primo biennio con i software di calcolo: Aplusix, Calc e Geogebra - Attività di matematica per il secondo biennio e il quinto anno con i software di calcolo: Calc, Geogebra e Matcos, Desmos Metodo simbolico-ricostruttivo e percettivo-motorio; ruolo cognitivo e pedagogico dellâ€(TM)attività di programmazione; il metodo esperienziale-simbolico-ricostruttivo; tecnologie come risorsa inclusiva. Spunti e riflessioni sul pensiero computazionale e il coding. Dove e quando CanalescuolaLAB | Roma, via del Serafico 1 | Collegio Internazionale Seraphicum | Metro Laurentina 9 - 10 - 17 - 24 novembre 2018 Costo e Iscrizione ISCRIZIONE BASE (moduli 1, 2) Per la partecipazione al corso base (moduli 1 e 2) è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 110€. ISCRIZIONE MODULI OPZIONALI (moduli 3 e 4) Per l'iscrizione a ognuno dei due moduli opzionali è previsto un contributo a persona di 90€ a modulo. ISCRIZIONE COMPLETA (moduli 1, 2, 3, 4) Per la partecipazione al corso completo è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 240€. Per il pagamento del corso è possibile utilizzare il BONUS della "Carta del Docente" rilasciato dal MIUR. Attenzione: termine massimo d'iscrizione è fissato a 7 giorni prima dell'inizio del corso ma i posti disponibili sono limitati quindi affrettatevi! Il corso base e i moduli opzionali verranno attivati al raggiungimento di un minimo di 8 iscrizioni. Eventuali selezioni saranno fatte solo sulla base della rapidità dellâ€(TM)invio della domanda di partecipazione. Il pagamento della quota di partecipazione può essere saldato tramite bonifico bancario dopo la conferma comunicata dalla segreteria organizzativa. Scarica qui la scheda d'iscrizione! I docenti docente dott. Raffaele Cariati: Docente discipline scientifiche Operatore didattico in ambito scientifico Canalescuola LAB Roma Formatore corsi per docenti MIUR su didattica inclusiva e digitale Co-autore testi di matematica inclusiva per scuola secondaria primo grado per DeAgostini-scuola. coordinatore dott. Emil Girardi: pedagogista, insegnante, già consulente dellâ€(TM)Area pedagogica del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano e di Intel® Corporation per i progetti Education, collabora con la Libera Università di Bolzano e l'Università di Verona, progetta e gestisce numerosi progetti sperimentali in collaborazione con scuole e USP/USR italiani, socio fondatore e presidente di Canalescuola, formatore nellâ€(TM)ambito della tematica "nuove tecnologie e didattica", coordinatore dei laboratori italiani "Aiutami a fare da solo". Referente del corso: dott.ssa Giada Corrà, socia e organizzatrice dei corsi di formazione di Canalescuola. Ha collaborato per diversi anni in ambito editoriale progettando pubblicazioni e percorsi formativi per docenti e personale scolastico.
    Vista prodotto
    Caserta (Campania)
    Esperta in disturbi specifici dell' apprendimento (laurea,master e corso tutor dsa), con esperienza specifica in questo campo (disgrafia, dislessia, disortografia, discalculia) offre: percorsi di potenziamento del gesto grafico. Scrivere è un'attività complessa che richiede padronanza motoria, visiva e uditiva. Anche se possono essere coinvolte difficoltà motorie, queste non sono sempre all'origine del disturbo. Il bambino disgrafico scrive male: pronunciare in modo errato una parola porta a scriverla con lo stesso errore. La disgrafia è un disturbo specifico di apprendimento che riguarda ogni bambino o ragazzo che presenta una scrittura eccessivamente lenta e faticosa, maldestra e poco leggibile, con un livello grafomotorio generale che non corrisponde né all'età, né alla scolarizzazione dell'alunno. La disgrafia si manifesta come difficoltà a riprodurre sia i segni alfabetici che quelli numerici; essa riguarda quindi esclusivamente il grafismo e non le regole ortografiche e sintattiche, sebbene influisca negativamente anche su tali acquisizioni a causa della frequente impossibilità di rilettura e di autocorrezione. La disgrafia si corregge attraverso un percorso di rieducazione della scrittura al movimento ed alla postura. Colloquio conoscitivo gratuito con i genitori per impostare un percorso di sostegno adeguato. Assoluta professionalità ed esperienza. - POTENZIAMENTO DEL GESTO GRAFICO- zona: Caserta e provincia e Napoli e provincia
    Vista prodotto
    Napoli (Campania)
    Laureata offre sostegno scolastico per ragazzi/ragazze di scuole medie e superiori in Italiano, Storia, Matematica, Inglese/Francese, Diritto/Economia aziendale. Maturata esperienza nella preparazione didattica grazie a metodi di studio personalizzati e finalizzati a stimolare motivazione e disciplina negli studenti. Lezioni preferibilmente individuali, al mio domicilio; costi contenuti per soluzioni mensili/settimanali. Zona: Vomero/Arenella Napoli. Massima serietà ed impegno e garanzia di un sicuro graduale miglioramento del rendimento scolastico. Ampia esperienza di lavoro con ragazzi con dislessia, disgrafia, discalculia. Contattare Marina.
    10 €
    Vista prodotto
    Alessandria (Piemonte)
    Il mio approccio prevede sia lezioni individuali sia in piccoli gruppi ed è diverso a seconda dello studente: il mio ruolo è quello di accompagnare e affiancare l’alunno in maniera continuativa per supportarlo e permettergli di affrontare con serenità la scuola e gli obiettivi richiesti, aiutandolo nel ricercare il miglior metodo di studio, con strumenti e capacità in suo possesso. Sono psicologa e DSA Homework tutor, con esperienza pluriennale nel sostegno allo studio. Le mie lezioni si rivolgono sia agli studenti e alle studentesse con disturbi dell'apprendimento (dislessia, disortografia, discalculia), sia agli studenti con difficoltà nel trovare una strategia propria adeguata per affrontare gli obiettivi didattici richiesti dalla scuola. Viene valutata la possibilità di effettuare lezioni a domicilio.
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Insegnante laureato offre corso e ripetizioni di sostegno di Inglese a domicilio, per allievi della scuola media e superiore su tutto Milano. Grammatica e conversazione. Con più di 10 anni insegnando inglese, offro: inglese a domicilio per allievi che vogliono migliorare l’inglese. Avete difficoltà e volete riuscire a fare conversazione in inglese, sia a scuola che ad un punto di vendita, chiamatemi prima lezione gratis. Dovete fare il test scritto al computer per l'università Cattolica di Milano, fino a livello B1-B2, vi posso aiutare. Per persone che vogliono comunicare in inglese per il lavoro, per ricevere e conversare con i clienti in un punto di vendita. Avete un colloquio in inglese e volete allenarvi prima, chiamatemi prima lezione senza impegno. Sono un insegnante (Laurea specialistica). Ho lavorato anche con ragazzi che hanno a che vedere con la dislessia. Ottimi risultati anche perché spesso mi capita di parlare con il docente di inglese presso la scuola dove studiano i ragazzi che seguo. A domicilio o presso la mia sede sita in Via dell’Unione 6, Milano. Zona Duomo. Costo orario 15 ora. Metodo veloce ed efficace, per i test del British Council a Milano: PET, KET e FIRST. Prima lezione di prova gratis su tutto Milano. Disponibile anche per traduzioni. Narural English…Il mio metodo divertente ed efficace e sopratutto flessibilità con gli orari se lavorate possiamo fare lezione dalle 18 in poi… Prof. Rudy Tel. 327 123 90 99 e-mail: mirudy@hotmail.com
    15 €
    Vista prodotto
    Pisa (Toscana)
    Laureata in Psicologia, con attestato di qualifica come tutor dell'apprendimento, offro sostegno allo studio sia per studenti certificati DSA (dislessia, discalculia ecc) sia per tutti colori che desiderano migliorare o potenziare apprendimento e rendimento. Anche per la lingua inglese, della quale ho un livello di conoscenza avanzato. Tariffa oraria 15 euro. Per info chiamare 3203658692 anche whatsapp
    Vista prodotto
    Livorno (Toscana)
    Laureata in Psicologia, con attestato di qualifica come tutor dell'apprendimento, offro sostegno allo studio sia per studenti certificati DSA (dislessia, discalculia ecc) sia per tutti coloro che desiderano migliorare o potenziare apprendimento e rendimento. Anche per la lingua inglese, della quale ho un livello di conoscenza avanzato. Tariffa oraria 15 euro. Per info chiamare 3203658692 anche whatsapp
    Vista prodotto
    Napoli (Campania)
    Doposcuola e ripetizioni di Matematica, Chimica, Diritto, Economia aziendale, Inglese/Francese a studenti di scuole medie e superiori. Maturata esperienza nell'insegnamento, con particolare attenzione al metodo di studio personalizzato. Particolare attenzione al sostegno di ragazzi che presentano disturbi dell'apprendimento come dislessia, disgrafia e discalculia, avendone supportato negli anni il corso di studi fino alla maturità. Massimo impegno e professionalità che garantiscono un complessivo miglioramento del rendimento scolastico e della capacità dello studente/studentessa di acquisire metodo e disciplina nello studio. Lezioni preferibilmente individuali, zona Vomero/Arenella,anche via Skype, costi contenuti per soluzioni su base settimanale o mensile.Contattare Marina.
    Vista prodotto
    Napoli (Campania)
    Doposcuola e ripetizioni di Matematica, Italiano-Storia, Diritto, Economia aziendale, Inglese/Francese a studenti di scuole medie e superiori. Maturata esperienza nell'insegnamento, con particolare attenzione al metodo di studio personalizzato. Particolare attenzione al sostegno di ragazzi che presentano disturbi dell'apprendimento come dislessia, disgrafia e discalculia, avendone supportato negli anni il corso di studi fino alla maturità. Massimo impegno e professionalità che garantiscono un complessivo miglioramento del rendimento scolastico e della capacità dello studente/studentessa di acquisire metodo e disciplina nello studio. Lezioni preferibilmente individuali, zona Vomero/Arenella,anche via Skype, costi contenuti per soluzioni su base settimanale o mensile.Contattare Marina.
    12 €
    Vista prodotto
    Napoli (Campania)
    Offro sostegno scolastico per ragazzi/ragazze di scuole medie e superiori in Italiano, Storia, Matematica, Inglese/Francese, Diritto/Economia aziendale. Maturata esperienza nella preparazione grazie a metodi di studio personalizzati e finalizzati a stimolare motivazione e disciplina negli studenti. Lezioni preferibilmente individuali, al mio domicilio e anche via Skype; costi contenuti per soluzioni mensili/settimanali. Zona: Vomero/Arenella Napoli. Massima serietà ed impegno e garanzia di un sicuro graduale miglioramento del rendimento scolastico. Ampia esperienza di lavoro con ragazzi con dislessia, disgrafia, discalculia e disturbi dell'apprendimento, che ho accompagnato al traguardo della maturità con ottimi risultati.
    Vista prodotto
    Caserta (Campania)
    Psicologa, Esperta in disturbi specifici dell' apprendimento (laurea,master e corso tutor dsa), con esperienza specifica in questo campo (disgrafia, dislessia, disortografia, discalculia) offre: percorsi di potenziamento del gesto grafico. Scrivere è un'attività complessa che richiede padronanza motoria, visiva e uditiva. Anche se possono essere coinvolte difficoltà motorie, queste non sono sempre all'origine del disturbo. Il bambino disgrafico scrive male: pronunciare in modo errato una parola porta a scriverla con lo stesso errore. La disgrafia è un disturbo specifico di apprendimento che riguarda ogni bambino o ragazzo che presenta una scrittura eccessivamente lenta e faticosa, maldestra e poco leggibile, con un livello grafomotorio generale che non corrisponde né all'età, né alla scolarizzazione dell'alunno. La disgrafia si manifesta come difficoltà a riprodurre sia i segni alfabetici che quelli numerici; essa riguarda quindi esclusivamente il grafismo e non le regole ortografiche e sintattiche, sebbene influisca negativamente anche su tali acquisizioni a causa della frequente impossibilità di rilettura e di autocorrezione. La disgrafia si corregge attraverso un percorso di rieducazione della scrittura al movimento ed alla postura. Colloquio conoscitivo gratuito con i genitori per impostare un percorso di sostegno adeguato. Assoluta professionalità ed esperienza. - POTENZIAMENTO DEL GESTO GRAFICO- zona: Caserta Contatti: 393.6424093
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.