-
loading
Solo con l'immagine

Educativo terza infanzia


Elenco delle migliori vendite educativo terza infanzia

JOOHELI GIOCATTOLO CHIODINI, GIOCO BOTTONI PER BAMBINI CON CHIODINI GIOCATTOLO EDUCATIVO PRIMA INFANZIA, GIOCO PRIMA INFANZIA ARTE CARTONI PUZZLE CON BOTTONI COMPLEANNO PER BAMBINI DI 3+ ANNI
  • ✿ Più immaginazione e creatività: questo gioco d'arte a forma di bottone si adatta perfettamente alle ragazze dei ragazzi, una varietà di vivide immagini di animali possono fare appello alle loro e far loro prestare attenzione usando le unghie dei funghi per abbinare il colore o scegliere il loro colore preferito per creare opere creative uniche.
  • ✿ Giocattolo educativo: come regalo educativo questo puzzle di arte pulsante è il migliore per i più piccoli. La varietà di colori può formare la percezione del colore dei bambini; il processo di inserimento dei pulsanti può esercitare la capacità del bambino di afferrare e creatività, sviluppare le proprie capacità motorie.
  • ✿ Alta qualità e sicurezza: i giocattoli artistici a bottone Jooheli realizzati in materiale plastico ABS non tossico e insipido ecologico, le immagini e i pulsanti hanno tutti un bordo liscio, quindi non farà male al tuo bambino mentre gioca, i pulsanti di 3 cm di diametro proteggono il tuo bambino non ingoiare esso.
  • ✿ Facile da riporre: la grafica dei pulsanti ha un vano portaoggetti sottostante che può contenere tutti i pulsanti quando non li usi, se sei in aereo, in vacanza, in macchina, in viaggio, devi solo prendere la scatola dei puzzle ai tuoi figli piace il viaggio.
  • ✿ Regalo ideale per bambini: il set di giocattoli per bambina è colorato e ben fatto, molto adatto per feste di compleanno e festival, è un grande regalo per i piccoli artisti.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
FELLY GIOCHI BAMBINI 1 ANNO, TAMBURO GIOCATTOLO MUSICALE PER BAMBINI - STRUMENTI MUSICALI CON ADORABILI SUONI - TAMBURO GIOCATTOLO - GIOCO EDUCATIVO PRIMA INFANZIA - OTTIMO REGALO DI NATALE PER BIMBI
  • ▲ [GIOCATTOLO EDUCATIVO] – Lascia che il tuo piccolo musicista si diverta con questo giocattolo! Questa tastiera aiuta a sviluppare l'intelligenza, la creativitá e l'immaginazione del tuo bambino, mentre il tamburo lo aiuta a migliorarne la coordinazione occhio-mano.
  • ▲ [DESIGN SICURO] - Caratterizzato da luci leggere che proteggeranno gli occhi del tuo bambino e da bordi rotondi che proteggeranno le sue piccole mani. Inoltre il design multicolorato del tamburo catturerá l'attenzione del tuo bambino, aiutandolo a svilupparne l'abilitá di riconoscere i colori e i diversi strumenti musicali.
  • ▲ [MOLTEPLICI FUNZIONI] – Questo pianoforte giocattolo é composto da 6 tasti che emettono diverse canzoni e diversi suoni degli animali. Inoltre c'é la possibilitá di emettere suoni di diversi strumenti tra cui la chitarra, la tromba, il sassofono e il tamburo a mano.
  • ▲ [MATERIALE ALTA QUALITÁ] - Realizzato in plastica ABS di alta qualitá non tossico ed ecologico per l'ambiente. Testato per soddisfare gli standard europei per la sicurezza dei giocattoli. Sono richieste 3 pile AA da 1.5V (non incluse).
  • 【Garantie de Haute Qualité】: Sûr et non toxique, sans danger pour les enfants. Sans plomb, sans BPA. Garantie de 90 jours, remplacement ou remboursement complet si vous n'êtes pas satisfait.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
GIOCATTOLI DA CUCINA PER BAMBINI 45 PCS,ACCESSORI CUCINA GIOCATTOLO EDUCATIVO PRIMA INFANZIA, TAGLIO FRUTTA VERDURA TAGLIANDO GIOCATTOLO SET GIOCO REGALO PERFETTO PER BAMBINI 3+ ANNI
  • 【45 pezzi】 -- Compreso bollitore, casseruola, pentola a due manici con coperchio, pentola a pressione con coperchio e utensili da cucina, cibo, salsa, coltello.
  • 【Utensili da cucina realistici e cibo】 -- Questo non è un comune set da cucina giocattolo! Il bollitore può essere riempito d'acqua e il beccuccio può essere tirato fuori, mentre la frutta e la verdura sono tenuti insieme con il velcro, permettendo ai bambini di "sbucciare" e "affettare" con un coltello giocattolo proprio come nella vera cucina!
  • 【Utensili da cucina realistici e cibo】 -- Questo non è un comune set da cucina giocattolo! Il bollitore può essere riempito d'acqua e il beccuccio può essere tirato fuori, mentre la frutta e la verdura sono tenuti insieme con il velcro, permettendo ai bambini di "sbucciare" e "affettare" con un coltello giocattolo proprio come nella vera cucina!
  • 【Gioco di ruolo educativo】-- È la combinazione ideale di divertimento ed educazione! Lasciate che i vostri bambini familiarizzino con i nomi dei diversi cibi, colori e forme, mentre imparano cosa fare con i vari utensili e tipi di cibo. Il gioco di ruolo, il coinvolgimento dell'immaginazione, la coordinazione occhio-mano, le capacità di osservazione, le abilità sociali, la cooperazione - impareranno tutte le abilità di sviluppo di cui un bambino ha bisogno!
  • 【Una fantastica scelta regalo】 -- Sia memorabile che divertente, questo è il tipo di regalo utile e duraturo. Guardate i vostri figli o nipoti giocare con questo set di cucina giocattolo e diventare dei piccoli chef fantastici. Regalate questo set per Natale, compleanni o come sorpresa speciale!
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Italia (Tutte le città)
IL FORMAPROFESSIONI, organizza a Bari, in collaborazione con in collaborazione con associazioni educative e strutture d’infanzia, il corso formativo low cost per OPERATORE E ASSISTENTE EDUCATIVO D’INFANZIA Luogo: Bari, via Suppa, 38 (adiacente alle stazioni Trenitalia, Bari Nord e Fal) Durata: 60 ore (teoria + esercitazioni + stage facoltativo + segnalazioni per eventuali collaborazioni nei campi estivi) Periodo: luglio e agosto 2018 Modalità di frequenza: dal lunedì al venerdì n. 4 ore al giorno per tre settimane consecutive a scelta, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, oppure di dalle ore 15,00 alle ore 19,00 (possibilità di frequenza on line) Il programma di massima è reperibile sul ns sito web: www.ilformaprofessioni.it in area educativa e pedagogica Certificazione rilasciata: attestato di frequenza valido per collaborazioni lavorative Per ulteriori informazioni su modalità di iscrizione e costi si prega di contattare il seguente recapito: Tel 3914145069 dal lunedì al sabato ore 9.00 – 19,00 ilformaprofessioni@gmail.com
Vista prodotto
Bari (Puglia)
IL FORMAPROFESSIONI, organizza a Bari, in collaborazione con in collaborazione con associazioni educative e strutture dâ€(TM)infanzia, il corso formativo low cost per OPERATORE E ASSISTENTE EDUCATIVO Dâ€(TM)INFANZIA Luogo: Bari, via Suppa, 38 (adiacente alle stazioni Trenitalia, Bari Nord e Fal) Durata: 60 ore (teoria + esercitazioni + stage facoltativo + segnalazioni per eventuali collaborazioni nei campi estivi) Periodo: luglio e agosto 2018 Modalità di frequenza: dal lunedì al venerdì n. 4 ore al giorno per tre settimane consecutive a scelta, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, oppure di dalle ore 15,00 alle ore 19,00 (possibilità di frequenza on line) Certificazione rilasciata: attestato di frequenza valido per collaborazioni lavorative
250 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
2 Moduli finalizzati a fornire una formazione completa in ambito psicopedagogico-gestionale dei Servizi Educativi per lâ€(TM)infanzia. Ã^ comunque possibile limitare la frequenza ad uno solo dei Moduli proposti se si è interessati alla sola figura dellâ€(TM)Educatore per lâ€(TM)Infanzia, mentre per la figura del Coordinatore Pedagogico sarà necessario seguire entrambi i moduli Obiettivo Gli obiettivi del primo modulo sono quelli di fornire conoscenze e strumenti per:  - Elaborare e realizzare progetti educativi per la prima infanzia - Saper gestire la relazione con le famiglie - Favorire lo sviluppo, cognitivo, emotivo e sociale del bambino - Organizzare gli spazi a misura di bambino - Utilizzare strumenti osservativi per lâ€(TM)infanzia e strumenti di gioco, creatività, solidarietà - Organizzare e condurre le attività nel gruppo dei bambini Gli obiettivi del secondo modulo sono quelli di fornire conoscenze e strumenti per:  -Elaborare, coordinare, gestire e verificare progetti educativi -Saper gestire la relazione con le famiglie, secondo prospettive Pedagogico â€" Familiari -Raccogliere i bisogni delle famiglie presenti sul territorio secondo un Approccio Familiare coordinato multidisciplinare -Riconoscere i buoni e cattivi indicatori: progettare per incrementare i plus point e per risolvere gli outpoint rilevati -Organizzare e utilizzare una comunicazione efficace allâ€(TM)interno di un gruppo di lavoro -Sostenere, orientare, supervisionare le attività del personale educativo -Creare una rete con altre istituzioni e migliorare lâ€(TM)offerta formativa del Servizio -Gestire il personale e lâ€(TM)organizzazione stessa, applicando tutela e sicurezza del personale e dei bambini Struttura 1500 ore di formazione con frequenza degli incontri di una volta al mese â€" formula weekend La metodologia è pratico-laboratoriale ed è caratterizzata da esercitazioni, simulazioni, discussioni di gruppo, utilizzo di strumenti e analisi di materiali di lavoro Programma * Il programma è articolato nei seguenti macropunti:  I° MODULO Educatore per Nidi d'infanzia, Tagesmutter (Educatore Nido Familiare), operatore dâ€(TM)infanzia, tecnico di ludoteca - La nuova normativa che regolamenta la gestione dei Nidi dâ€(TM)Infanzia - Legislazione dei Servizi Educativi. - I Servizi per Lâ€(TM)infanzia- le diverse tipologie di asilo nido, i servizi educativi alternativi al nido. - Elementi di Pedagogia - DPPS Disostruzione e Medicina Pediatrica, - Igiene e spazi - Didattica1: laboratori ludici (fiaba, teatro, giochi euristici, gioco simbolico e scatola azzurra) Psicologia della Prima Infanzia 1 - Psicologia della Prima Infanzia 2 - Lâ€(TM)Inserimento (cosa sono gli inserimenti individuali e di gruppo, e come si organizzano: dallâ€(TM)iscrizione del bambino, al colloquio pre â€"inserimento con i genitori, alla compilazione del quaderno di inserimento; gestione dellâ€(TM)ansia del genitore, griglia di osservazione del bambino; le principali cause di difficoltà allâ€(TM)ambientamento) - Rapporto con i Genitori - La comunicazione ordinaria, tempi e modi. - Colloquio relazionale familiare - Tesi di Specializzazione II° MODULO Coordinatore pedagogico nei servizi educativi per lâ€(TM)Infanzia - Osservazione e Supervisione Educativa - Gestione delle Risorse Umane - Legislazione dei Servizi Educativi 2 - Gestione e Organizzazione dei Servizi Educativi - Organizzazione e Progettazione spazi educativi - Tesi di Specializzazione *programma dettagliato disponibile sul sito dell'Istituto Stage: Iscrizione gratuita sulla piattaforma iAgoraEmagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Destinatari Il Master è rivolto preferibilmente a chi ha un diploma o una laurea in ambito psico - pedagogico, indispensabile per poter svolgere un ruolo educativo nei servizi per la prima infanzia: Diploma Magistrale, Liceo Psicopedagogico, Dirigente di Comunità, Tecnico dei Servizi Sociali, Laurea triennale in Scienze dellâ€(TM)Educazione, Psicologia, Sociologia e Scienze Sociali, Scienze della Formazione Primaria, Educatore Professionale di Comunità, Lettere. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa
Vista prodotto
Bari (Puglia)
IL FORMAPROFESSIONI, organizza a Bari, in collaborazione con in collaborazione con associazioni educative e strutture dâ€(TM)infanzia, il corso formativo low cost per OPERATORE E ASSISTENTE EDUCATIVO Dâ€(TM)INFANZIA Luogo: Bari, via Suppa, 38 (adiacente alle stazioni Trenitalia, Bari Nord e Fal) Durata: 60 ore (teoria + esercitazioni + stage facoltativo) Periodo: ottobre 2018 Modalità di frequenza: dal lunedì al venerdì n. 4 ore al giorno per tre settimane consecutive a scelta, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, oppure di dalle ore 15,00 alle ore 19,00 (possibilità di frequenza on line) Il programma di massima è reperibile sul ns sito web in area educativa e pedagogica Certificazione rilasciata: attestato di frequenza valido per collaborazioni lavorative Per ulteriori informazioni su modalità di iscrizione e costi si prega di contattare il seguente recapito: Tel 3914145069 dal lunedì al sabato ore 9.00 â€" 19,00
250 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
CAMPUSFORMAZIONE promuove per l’Anno Accademico 2017/2018 un Master Annuale di I° Livello in “Coordinatore Pedagogico di nidi e servizi per l’infanzia”. Una serie di atti normativi, sia nazionali sia regionali, ha permesso nell’ultimo decennio l’incremento e il progressivo miglioramento dei servizi per la PRIMA INFANZIA; dai Nidi d’Infanzia, pubblici e privati, a una pluralità di tipologie di servizi socio-educativi identificate dalle singole legislazioni regionali. Da qui la necessità di inserire nuove figure specialistiche e dirigenziali, con competenze pedagogiche e organizzativo-gestionali: si è andata così delineando la figura del Coordinatore pedagogico. Con questo Master si intende attivare un percorso formativo per questa figura professionale che ne assuma e valorizzi la complessa fisionomia e l’alta qualificazione. Il Coordinatore pedagogico dovrà essere in grado di coordinare e svolgere funzioni direttive, organizzative, di raccordo e connessione fra le varie unità e componenti negli asili nido e nei servizi educativi alternativi o integrativi, ottimizzando le relazioni fra tutte le figure che a vario titolo si occupano dei servizi per i bambini da 0 a 6 anni. La presenza di questa figura professionale è obbligatoria nelle legislazioni regionali, ai fini dell’accreditamento dei servizi socio-educativi per l’infanzia (0-6 anni); quello del Coordinatore pedagogico è oramai un ruolo consolidato, al quale, diversamente dal passato, è riconosciuto un livello funzionale superiore a quello dell’educatore (per l’esattezza, quello di “Funzionario socio-educativo” con inquadramento nella categoria D). Il Master è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale. Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99. Per informazioni senza impegno alcuno telefonare a CAMPUSFORMAZIONE telefono 349.60.50.240 Oppure inviare richiesta via mail indicando titolo di studio, nome, cognome, età e orario più comodo per essere chiamati: lavoraestudia@gmail.com
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Obiettivi e Profilo Professionale L'obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale che possa lavorare nel settore dell’infanzia/adolescenza, operando come supporto agli educatori della prima infanzia e agli educatori animatori professionali, svolge attività finalizzate allo sviluppo delle potenzialità dei bambini, promuovendo le capacità naturali e l'acquisizione di competenze comunicative, creative, espressive e cognitive. L'animatore per l'infanzia potrà inserirsi in contesti socio-educativi privati o pubblici e anche asili nido purchè in possesso di un titolo di studio valido ai fini del DLgs 65/2017, opera in contesti diversi con competenze di cura dei bisogni primari del bambino e animazione di piccoli gruppi di bambini attraverso attività ludiche. Il corso preparerà un vero esperto di eventi per bambini che saprà sapientemente scegliere la location appropriata, gestire tempi, definire un budget di spesa, sviluppare un tema scelto adeguando scenografie, musiche, giochi ed eventuali costumi.  Durata del corso 350 ore così suddivise: - 100 ore di lezioni di cui 50 online - 100 ore di project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine del training on-site, oggetto della tesina finale - 150 ore di on-site training GARANTITO presso le strutture convenzionate con EA Formazione. Certificato rilasciato: Attestato di Formazione Certificato ed attestato di On-site training ed un attestato di frequenza rilasciato dall’ASNOR (Ente Accreditato MIUR). Tra gli Argomenti di Studio per Animatore Per L'Infanzia: Psicologia dell'Età evolutiva e dello sviluppo del bambino, Psicologia della disabilità, Tecniche di animazione, Organizzare giochi e laboratori creativi. Organizzare feste di compleanno, intrattenimento bambini negli eventi. Tecniche di Clown Therapy, Corso di PBLS (Pediatric - Basic Life Support) con rilascio di attestato, Progettazione in ambito socio educativo. Per maggiori informazioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Corso.
Vista prodotto
Venezia (Veneto)
CAMPUSFORMAZIONE promuove per l’Anno Accademico 2017/2018 un Master Annuale di I° Livello in 'Coordinatore Pedagogico di nidi e servizi per l’infanzia'. Una serie di atti normativi, sia nazionali sia regionali, ha permesso nell’ultimo decennio l’incremento e il progressivo miglioramento dei servizi per la PRIMA INFANZIA; dai Nidi d’Infanzia, pubblici e privati, a una pluralità di tipologie di servizi socio-educativi identificate dalle singole legislazioni regionali. Da qui la necessità di inserire nuove figure specialistiche e dirigenziali, con competenze pedagogiche e organizzativo-gestionali: si è andata così delineando la figura del Coordinatore pedagogico. Con questo Master si intende attivare un percorso formativo per questa figura professionale che ne assuma e valorizzi la complessa fisionomia e l’alta qualificazione. Il Coordinatore pedagogico dovrà essere in grado di coordinare e svolgere funzioni direttive, organizzative, di raccordo e connessione fra le varie unità e componenti negli asili nido e nei servizi educativi alternativi o integrativi, ottimizzando le relazioni fra tutte le figure che a vario titolo si occupano dei servizi per i bambini da 0 a 6 anni. La presenza di questa figura professionale è obbligatoria nelle legislazioni regionali, ai fini dell’accreditamento dei servizi socio-educativi per l’infanzia (0-6 anni); quello del Coordinatore pedagogico è oramai un ruolo consolidato, al quale, diversamente dal passato, è riconosciuto un livello funzionale superiore a quello dell’educatore (per l’esattezza, quello di 'Funzionario socio-educativo' con inquadramento nella categoria D). Il Master è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale. Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99. Per informazioni senza impegno alcuno telefonare a CAMPUSFORMAZIONE telefono 349.60.50.240 Oppure inviare richiesta via mail indicando titolo di studio, nome, cognome, età e orario più comodo per essere chiamati
Vista prodotto
Viterbo (Lazio)
Il Corso ideale per chi vuole lavorare nel mondo dell'infanzia, senza requisiti di diploma, garantito da CORSICEF Centro Europeo di Formazione Entrare nel mondo del lavoro è sempre una grande sfida e farlo con gli strumenti giusti e la preparazione specifica può diventare più accessibile. La tua preziosa capacità empatica di comunicare con i bambini, unita a una preparazione efficace e adeguata, può trasformarti in un Assistente all'Infanzia eccellente, una figura ausiliare indispensabile di supporto al personale educativo delle strutture dedicate ai più piccoli. Prova subito questa nuova opportunità di formazione professionale! Caratteristiche principali del Corso: - formazione a distanza con piattaforma e-learning (disponibile anche in volumi cartacei) - un tutor a disposizione del corsista - APP e approfondimenti audio e video Il Corso CEF ideale senza requisiti di diploma potrà cambiare la tua vita! Requisiti: - accessibile a tutti: Corso ideale senza requisiti di diploma, è necessaria la licenza di scuola media - età superiore ai 16 anni - corso erogato in lingua italiana, è raccomandata una buona conoscenza della lingua NOTA: al ruolo di Assistente all’Infanzia vanno escluse le funzioni di Educatore professionale per il quale è richiesto il diploma universitario. Perché scegliere il Metodo FAD (Formazione a Distanza)? Il metodo di formazione a distanza di CORSICEF Centro Europeo di Formazione ti permette di affrontare lo studio e le prove di verifica in completa autonomia, puoi decidere come organizzare il tuo tempo e il tuo futuro professionale! Il CEF ti propone una preparazione ideata su misura per accompagnarti in un percorso di studi personalizzato. Ti garantisce una formazione appassionante, arricchente ed efficace, al passo con i tempi e con gli innovativi metodi formativi. Il nostro Corso CEF si sviluppa in larga parte online sulla piattaforma di e-learning “Social Learning CEF”, facilmente accessibile dal PC e dall’esclusiva APP per mobile (è disponibile anche la versione in volumi cartacei). Assimilerai in modo mirato e approfondito tutte le nozioni utili e spendibili professionalmente e al termine del Corso avrai acquisito un bagaglio di competenze d'eccellenza, che ti permetteranno di diventare professionista nel settore lavorativo prescelto. Un Corso professionale CORSICEF vuol dire formazione NO LIMITS!
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Il corso si rivolge a coloro che hanno una passione per i bambini e sono interessati a lavorare in qualità di baby-sitter e tata domiciliare. L’ infanzia è un periodo della vita delicato, in cui si pongono le basi dello sviluppo della personalità dei bambini. Risulta di fondamentale importanza che la figura del caregiver, sia in grado di sviluppare una relazione empatica, che tenga conto delle peculiarità di ciascun bambino, che sia in grado di identificare i loro bisogni e favorire un approccio educativo di tipo autorevole, basato sulla comprensione e l’ascolto. Il corso offre suggerimenti educativi e di tipo relazionale, utili a gestire anche eventuali momenti di difficoltà nella relazione con i bambini. Viene fornita una panoramica generale sulle tappe fondamentali dello sviluppo nell’infanzia e le principali abilità e conquiste evolutive in ambito percettivo, motorio, linguistico e psico-affettivo, in modo da stimolare il bambino al gioco e alle attività più consone in riferimento alla sua età e alla fase evolutiva. Vengono inoltre fornite indicazioni utili alla gestione della relazione con i genitori e volte a migliorare le proprie competenze comunicative, sia con gli interlocutori adulti, sia con i bambini.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Psicologa dell'infanzia, adolescenza e famiglia. Tutor DSA certificata. Diploma liceo classico. Ottima conscenza lingua inglese. Esperta disturbi dell'età evolutiva OFFRE: - sostegno alla preparazione dell'esame di terza media e di maturità - affiancamento per il ripasso - simulazione prove di esame - preparazione tesina POSSIBILITà VIDEOLEZIONI TUTTA ITALIA
20 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Preferisci chiamare subito il centro? 347-3270471 Corsiemasteronline presenta sul portale Clasf Italia il Corso di Qualifica Professionale come Animatore Sociale ed è rivolto a tutti i diplomati e laureati che desiderano lavorare in questo settore. La formazione si svolge in modalità Blended per la durata di 10-12 mesi complessivamente. Tramite questo corso gli studenti apprenderanno ad operare nell’ambito dei servizi socio-educativi culturali, favorendo lo sviluppo della personalità della persona, la promozione dei processi e la prevenzione del disagio ed inserimento sociale, oltre ad imparare a progettare e gestire tutte le attività educative, culturali e di intrattenimento per bambini, adolescenti, anziani e diversamente abili. Dai un'occhiata al nostro sito: www.corsiemasteronline.com I moduli formativi, proprio come descritto nell’Elenco Programma qui in basso, riguardano principalmente le aree: socioculturale (carattere culturale, espressivo e comunicativo), educativo (carattere educativo, espressivo e ludico) assistenziale-sanitaria (carattere di prevenzione, cura, riabilitazione e assistenza). Possibilità di iscriversi presso l’Albo Nazionale Professionisti al termine della formazione. · Quali sono gli obiettivi del corso? Preparare in modo adeguato un professionista che trova collocazione in istituzioni pubbliche e private, nelle quali si svolgono attività atte a promuovere le potenzialità del singolo e dei gruppi. Promuovere le potenzialità del singolo e dei gruppi. Promuovere l’integrazione e la partecipazione sociale nei servizi semiresidenziali e residenziali per l’infanzia, gli adolescenti e le persone anziane (ludoteche, case vacanze, case per gli anziani). Organizzare servizi di animazione in strada, tossicodipendenze e servizi per la disabilità psico-fisico-relazionale. · A chi è diretto? È rivolto a quei soggetti diplomati o laureati che, avendo le attitudini al rapporto interpersonale, desiderano lavorare nell’ambito sia privato che pubblico. I candidati stranieri devono essere in possesso del permesso di soggiorno, conoscere la lingua italiana e il titolo di studio della propria nazione giurato e tradotto. · Requisiti Minimo titolo di studio per candidarsi al corso è il diploma. · Titolo Animatore sociale. · In cosa si differenzia questo corso dagli altri? Il corso essendo impartito in blended, ossia on-line e frontalmente, soddisfa immediatamente lo studente perfezionando le competenze specifiche con possibilità di dedicare tempo anche per altre esperienze. La metodologia per l’80% è impartita on-line e il restante 20% in aula, ma sono previste assenze per un totale 30% relativo alle lezioni in aula. Le lezioni on-line che non possono essere visionate in video conferenza possono essere visionate in videoconferenza e possono essere viste in ogni momento, a proprio piacimento. All’esame è prevista, insieme al colloquio conoscitivo, la discussione di una tesi compilata dallo studente con l’ausilio di un docente tutor della scuola. Il corso è di emanazione pubblica, per cui della Regione. È riconosciuto ai sensi della legge 845/78, valida in tutta Italia e nell’ UE, per questo è legittimato l’impiego in centri autorizzati dalle ASL e per i pubblici concorsi. La durata è di circa 10 mesi e prevede il rilascio della Qualifica specifica dopo il superamento dell’esame che si svolge nella Sede dell’Istituto Alta Formazione Istituto Professionale , Napoli, vicino alla stazione centrale. · Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? Subito dopo che clasf italia ci rende edotti della tua richiesta lo staff amministrativo dell'Ente ti contatterà subito telefonicamente e ti invierà via email informazioni sul percorso formativo, validità del titolo, tempi e costi. Programma CORSO IN MODALITA' FAD (FORMAZIONE A DISTANZA) l’80% del monte ore lo svolgi direttamente da casa tua L'animatore progetta e gestisce attività di carattere educativo, culturale ed intrattenimento a diretto contatto con: bambini, adolescenti, anziani, portatore di handicap, soggetti con disturbi psichiatrici ecc.. Gli ambiti di intervento fanno riferimento a tre principali aree - area socio - culturale, all'interno di progetti e servizi di carattere culturale, espressivo, comunicativo; - area socio - educativa, al' interno di progetti e servizi di carattere educativo, espressivo, ludico; - area assistenziale e sanitaria, all'interno di servizi residenziali e semiresidenziali e nell'ambito di progetti di prevenzione, cura, riabilitazione ed assistenza. COMPETENZE DI BASE: L'animatore conosce: - i fondamenti del diritto costituzionale, diritto pubblico e diritto del lavoro - Le politiche e la legislazione sociale - il sistema dei servizi alla persona - gli elementi di base per una comunicazione in lingua inglese - i fondamenti di psicologia, pedagogia e sociologia COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI - L'animatore è in grado di: - individuare e attivare le risorse dei singoli e dei gruppi - stimolare, motivare e favorire la partecipazione dei singoli e dei guppi - svolgere colloqui per l'esame delle situazioni individuali e di gruppo - pianificare, programmare e realizzare attività di animazione - gestire e coordinare attività di animazione per l'attivazione dei processi di comunicazione e di integrazione sociale - utilizzare in maniera appropriata le tecniche di animazione - gestire i conflitti - osservare e registrare comportamenti individuali e di gruppo - svolgere attività di studio, ricerca e documentazione finalizzata al potenziamento della funzione animativa -applicare e trasmettere le metodologie di prevenzione sulla sicurezza della salute ed applicare pratiche di pronto soccorso XCOMPETENZE TRASVERSALI L'animatore sociale è in grado di: - instaurare e mantenere adeguati rapporti con i gruppi, aggegazioni, comunità - favorire le dinamiche di gruppo e le relazioni interpersonali - predisporre strumenti per la rilevazione dei bisogni - valutare l'efficacia degli interventi - collabborare con altre figure professionali o servizi dei diersi ambiti di competenza per sostenere attività in rete FORMAZIONE AREA TECNICO - PROFESSIONALE - ruolo dell'animatore sociale - tecniche di conduzione dei gruppi - processi e metodologie di lavoro per la promozione e lo sviluppo delle comunità territoriali - tecniche di animazione musicale - tecniche di animzione espressiva e figurativa - tecniche di animazione di espressione e non verbale (psicomotria, gestuale) - tecniche di comunicazione sociale - metodologia del lavoro di rete - programmazione e proggettazione degli interventi - monitoraggio e valutazione del lavoro sociale - tecniche e metodi per l'analisi dei bisogni - tecniche per la gestione dei conflitti - elementi di etica professionale AREA ISTITUZIONALE E LEGISLATIVA - diritto pubblico e costituzionale - politiche e legislazione sociale nazionale e regionale - diritto amministrativo e degli enti locali - ordinamento sanitario nazionale - diritto del lavoro - diritto penale - sistema dei servizi sociali, sanitari e socio - sanitari - analisi delle forme organizzative dei servizi AREA SOCIO - PSICO - PEDAGOGICA E DIDATTICA -psicologia sociale e di comunità - psicologia relazionale - il lavoro sociale - elementi di psicologia - elementi di sociologia - elementi di pedagogia AREA SOCIO SANITARIA - educazione alla salute - tecniche di pronto soccorso AREA STATISTICA E INFORMATICA - statistica di base - elementi di metodologia della ricerca sociale - elementi di informatica - tecniche della comunicazione multimediale
Gratuito
Vista prodotto

2 foto

Pisa (Toscana)
Vendo alcuni test di psicologia relativi a diversi ambiti: psicologia generale, neuropsicologia, psicologia dello sviluppo, psicologia clinica ecc. Sono tutti in buonissimo stato, alcuni in condizioni equivalenti al nuovo. Di seguito riporto l'inventario aggiornato dei testi disponibili. Sono tutti disponibili a prezzo scontato, quasi tutti a metà prezzo (alcuni ribassati sotto la metà del prezzo pur essendo in ottimo stato). Libri di psicologia scontati. TESTI DISPONIBILI: Anolli. Psicologia della comunicazione. il Mulino. 2000. (13 euro) Bianchi. L'esame neuropsicologico dell'adulto. Giunti O.S. 2008. (18 euro) Bleuler - Dementia praecox or The group of schizophrenias. International Universities Press Inc. 1950 (testo in lingua inglese) (32 euro) Camaioni. La teoria della mente. Origini, sviluppo e patologia. Laterza. Quarta edizione 2008. (11 euro) Camaioni. Manuale di psicologia dello sviluppo. il Mulino. 1993. Terza edizione 1999. Candland. Feral children and clever animals. Reflections on human nature. Oxford University Press. 1993. (15 euro) Cutting. Psicologia della schizofrenia. Bollati Boringhieri. 1989. Volume del 1989. (28 euro). Damasio. L'errore di Cartesio. Emozione, ragione e cervello umano. Adelphi. 1995. Edizione febbraio 2011. (14 euro) De Beni. Carretti. Moè. Pazzaglia. Psicologia della personalità e delle differenze individuali. il Mulino. 2008. (13 euro) Del Carlo Giannini, Marcheschi, Pfanner. Dispense di neuropsichiatria infantile. Quaderni dell'Istituto Medico-Pedagogico Stella Maris di Calambrone (Pisa). (1971). (17 euro) Dettore. Psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale. McGrow-Hill. 2001. Prima edizione. (24 euro) Emmelkamp Kamphuis. I disturbi di personalità. 2009. il Mulino. Gambini. Psicologia della famiglia. FrancoAngeli. 2007. (18 euro) Gazzaniga. Human. Quel che ci rende umani. Raffaello Cortina. Prima edizione 2009. (19 euro) Gennaro. Introduzione alla psicologia della personalità. il Mulino. 2004. (12 euro). Goleman. Intelligenza emotiva. Bur Rizzoli. 2011. (7 euro) Guidano - Il sé nel suo divenire. Bollati Boringhieri. 1992. (11 euro). (libro con scritte e sottolineature a matita). Guidetti. Fondamenti di neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza. il Mulino. 2005. 2 volumi. Uno principale e uno di approfondimento. (26 euro) Hewstone, Stroebe, Jonas, Voci. Introduzione alla psicologia sociale il Mulino. 2010. (18 euro) Johnson-Laird. Pensiero e ragionamento. il Mulino. 2008. (22 euro) Ladavas, Berti. Neuropsicologia. il Mulino. 1995. Edizione 2009. (14 euro) Legrenzi. Storia della psicologia. il Mulino. 1980. Quarta edizione 1999. (10 euro) Levy. Neuroetica. Le basi neurologiche del senso morale. Apogeo. 2009. (9 euro) Lilienfeld, Jay Lynn, Ruscio, Beyerstein. I grandi miti della psicologia popolare. Contro i luoghi comuni. Raffaello Cortina. Prima edizione italiana 2011. (15 euro) Mancini. Psicologia dell'identità. il Mulino. 2010. (9 euro). Martin. Neuroanatomia. McGraw-Hill. Prima edizione italiana su terza edizione originale. Marzo 2005 (25 euro) Matarazzo. Zammuner. La regolazione delle emozioni. il Mulino. 2009. (10 euro) Mecacci. Manuale di psicologia generale. Giunti. 2001. (15 euro) Miller. Fondamenti di psichiatria infantile. Piccin editore. 1973. (19 euro) Miller, Rollnick. Il colloquio motivazionale. Aiutare le persone a cambiare. Erickson. Terza edizione. 2014. (16 euro) Montano. Mindfulness. Guida alla meditazione di consapevolezza. Una terapia per tutti. Ecomind. Prima edizione 2007. (9 euro) Pancheri - La schizofrenia. Elsevier Masson. 2007. (53 euro) Recalcati. L'uomo senza inconscio. Raffaello Cortina. 2010. (15 euro) Sacks. Emicrania. Adelphi. 1992. Terza edizione 2008. (15 euro) Surian. Autismo. Indagini sullo sviluppo mentale. Prefazione di Simon Baron-Cohen. Laterza. 2009. (11 euro) Stanghellini, Rossi Monti. Psicologia del patologico. Raffaello Cortina. (18 euro) Vicari, Caselli. Neuropsicologia dello sviluppo. il Mulino. 2010. (14 euro) Vita. La riabilitazione cognitiva della schizofrenia. Springer. 2013. (15 euro) Wykes. Clare Reeder. Cognitive remediation therapy for schizophrenia. Routledge. 2005. (15 euro) Posso inviarvi foto dei testi a cui siete interessati o darvi il link agli annunci individuali presenti su altri siti. Posso descrivervi lo stato di conservazione il volume e darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno Spedisco in Italia e all'estero. Spedisco tramite modalità agevolata piego di libro raccomandata (i costi della spedizione variano da volume a volume). Spese di spedizione non incluse. Una volta avvenuta la spedizione vi darò il codice per il tracciamento. Non esitate a contattarmi per ulteriori spiegazioni.
15 €
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Il corso di laurea triennale in Scienze dellâ€(TM)Educazione e della Formazione (curriculum cognitivo-funzionale) dellâ€(TM)Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo sociale, educativo e pedagogico. Il corso di studi in Scienze dellâ€(TM)Educazione è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il corso di laurea triennale in Scienze dellâ€(TM)Educazione e della Formazione è finalizzato alla formazione dell'operatore professionale socio-pedagogico figura professionale in grado di assumere ruoli specifici: - nell'ambito dei servizi educativi per l'infanzia da 0 a 3 anni, servizi extrascolastici, per l'inclusione e la prevenzione del disagio e della dispersione scolastica; - nell'ambito degli interventi nei servizi socio-educativi per lo sviluppo della persona e della comunità territoriale, e in particolare per: i servizi per la genitorialità e la famiglia; servizi educativi per le pari opportunità; servizi educativi di promozione del benessere e della salute; servizi educativi, ludici, artistico-espressivi e del tempo libero per soggetti di ogni età; servizi per anziani; servizi per l'integrazione degli immigrati e dei rifugiati e per la formazione interculturale; servizi per la rieducazione e la risocializzazione di soggetti detenuti e servizi di assistenza ai minori coinvolti nel circuito giudiziario e penitenziario. - nei servizi alla persona a supporto della prevenzione e rieducazione cognitivo-funzionale, al fine di rispondere alla promozione del benessere fisico, psichico e sociale, nonché come supporto atto a favorire l'inclusione nelle situazioni di diversa abilità. Sbocchi occupazionali: Il laureato in Scienze dell'educazione (curriculum cognitivo-funzionale) può trovare impiego nelle posizioni che richiedono di gestire attività in grado di interpretare e rispondere con efficacia ai bisogni di mantenimento psico-fisico nelle persone, promuovendo, facilitando e sostenendo, all'interno di strutture adeguate, i processi di crescita affettiva, cognitiva e di cura, nonché il soddisfacimento di bisogni quali la socializzazione, il sostegno e l'aiuto personalizzato. In particolare, offrire accompagnamento ai destinatari più fragili e svantaggiati, per condizioni psicologiche e materiali, nell'eventualità di un loro inserimento in strutture idonee o domiciliari, in ambienti educativi di cura, protezione, tutela, realizzazione umana e di attenzione da parte delle comunità di appartenenza. Prova Finale L'esame finale per ottenere la laurea triennale in scienze dellâ€(TM)educazione della formazione â€" curriculum cognitivo-funzionale, sostenuto dinanzi ad una Commissione nominata dalla competente Autorità accademica e composta a norma di legge, comprende la discussione di un elaborato scritto di natura teorico-applicativa, costituito da una lettura scientifica, culturale e funzionale di patologie, disturbi, rischi, da una riflessione analitica su metodi e strategie di intervento proposte dallo stato dell'arte scientifico ed operativo, da un progetto educativo finalizzato.
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Il corso di laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione (curriculum cognitivo-funzionale) dell’Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo sociale, educativo e pedagogico. Il corso di studi in Scienze dell’Educazione è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il corso di laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione è finalizzato alla formazione dell'operatore professionale socio-pedagogico figura professionale in grado di assumere ruoli specifici: - nell'ambito dei servizi educativi per l'infanzia da 0 a 3 anni, servizi extrascolastici, per l'inclusione e la prevenzione del disagio e della dispersione scolastica; - nell'ambito degli interventi nei servizi socio-educativi per lo sviluppo della persona e della comunità territoriale, e in particolare per: i servizi per la genitorialità e la famiglia; servizi educativi per le pari opportunità; servizi educativi di promozione del benessere e della salute; servizi educativi, ludici, artistico-espressivi e del tempo libero per soggetti di ogni età; servizi per anziani; servizi per l'integrazione degli immigrati e dei rifugiati e per la formazione interculturale; servizi per la rieducazione e la risocializzazione di soggetti detenuti e servizi di assistenza ai minori coinvolti nel circuito giudiziario e penitenziario. - nei servizi alla persona a supporto della prevenzione e rieducazione cognitivo-funzionale, al fine di rispondere alla promozione del benessere fisico, psichico e sociale, nonché come supporto atto a favorire l'inclusione nelle situazioni di diversa abilità. Sbocchi occupazionali: Il laureato in Scienze dell'educazione (curriculum cognitivo-funzionale) può trovare impiego nelle posizioni che richiedono di gestire attività in grado di interpretare e rispondere con efficacia ai bisogni di mantenimento psico-fisico nelle persone, promuovendo, facilitando e sostenendo, all'interno di strutture adeguate, i processi di crescita affettiva, cognitiva e di cura, nonché il soddisfacimento di bisogni quali la socializzazione, il sostegno e l'aiuto personalizzato. In particolare, offrire accompagnamento ai destinatari più fragili e svantaggiati, per condizioni psicologiche e materiali, nell'eventualità di un loro inserimento in strutture idonee o domiciliari, in ambienti educativi di cura, protezione, tutela, realizzazione umana e di attenzione da parte delle comunità di appartenenza. Prova Finale L'esame finale per ottenere la laurea triennale in scienze dell’educazione della formazione – curriculum cognitivo-funzionale, sostenuto dinanzi ad una Commissione nominata dalla competente Autorità accademica e composta a norma di legge, comprende la discussione di un elaborato scritto di natura teorico-applicativa, costituito da una lettura scientifica, culturale e funzionale di patologie, disturbi, rischi, da una riflessione analitica su metodi e strategie di intervento proposte dallo stato dell'arte scientifico ed operativo, da un progetto educativo finalizzato.
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Il corso di laurea triennale in Scienze dell Educazione e della Formazione (curriculum cognitivo-funzionale) dell Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo sociale, educativo e pedagogico. Il corso di studi in Scienze dell Educazione è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il corso di laurea triennale in Scienze dell Educazione e della Formazione è finalizzato alla formazione dell'operatore professionale socio-pedagogico figura professionale in grado di assumere ruoli specifici: - nell'ambito dei servizi educativi per l'infanzia da 0 a 3 anni, servizi extrascolastici, per l'inclusione e la prevenzione del disagio e della dispersione scolastica; - nell'ambito degli interventi nei servizi socio-educativi per lo sviluppo della persona e della comunità territoriale, e in particolare per: i servizi per la genitorialità e la famiglia; servizi educativi per le pari opportunità; servizi educativi di promozione del benessere e della salute; servizi educativi, ludici, artistico-espressivi e del tempo libero per soggetti di ogni età; servizi per anziani; servizi per l'integrazione degli immigrati e dei rifugiati e per la formazione interculturale; servizi per la rieducazione e la risocializzazione di soggetti detenuti e servizi di assistenza ai minori coinvolti nel circuito giudiziario e penitenziario. - nei servizi alla persona a supporto della prevenzione e rieducazione cognitivo-funzionale, al fine di rispondere alla promozione del benessere fisico, psichico e sociale, nonché come supporto atto a favorire l'inclusione nelle situazioni di diversa abilità. Sbocchi occupazionali: Il laureato in Scienze dell'educazione (curriculum cognitivo-funzionale) può trovare impiego nelle posizioni che richiedono di gestire attività in grado di interpretare e rispondere con efficacia ai bisogni di mantenimento psico-fisico nelle persone, promuovendo, facilitando e sostenendo, all'interno di strutture adeguate, i processi di crescita affettiva, cognitiva e di cura, nonché il soddisfacimento di bisogni quali la socializzazione, il sostegno e l'aiuto personalizzato. In particolare, offrire accompagnamento ai destinatari più fragili e svantaggiati, per condizioni psicologiche e materiali, nell'eventualità di un loro inserimento in strutture idonee o domiciliari, in ambienti educativi di cura, protezione, tutela, realizzazione umana e di attenzione da parte delle comunità di appartenenza. Prova Finale L'esame finale per ottenere la laurea triennale in scienze dell educazione della formazione curriculum cognitivo-funzionale, sostenuto dinanzi ad una Commissione nominata dalla competente Autorità accademica e composta a norma di legge, comprende la discussione di un elaborato scritto di natura teorico-applicativa, costituito da una lettura scientifica, culturale e funzionale di patologie, disturbi, rischi, da una riflessione analitica su metodi e strategie di intervento proposte dallo stato dell'arte scientifico ed operativo, da un progetto educativo finalizzato. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.