-
loading
Solo con l'immagine

Educatori laureati


Elenco delle migliori vendite educatori laureati

EDUCATORI E PEDAGOGISTI. SENSO DELL'AGIRE EDUCATIVO E RICONOSCIMENTO PROFESSIONALE
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    ZYMAY PORTACHIAVI PER LAUREA 2022, PORTACHIAVI PER LAUREA CLASSE 2022, PORTACHIAVI CON BOBINA PER STUDENTI LAUREATI IN ACCIAIO INOSSIDABILE, CERIMONIE DI APERTURA PER REGALI PER ANZIANI DELLE SCUOLE
    • ⊕Portachiavi in metallo resistente: il portachiavi di laurea per la classe 2022 è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità e materiale in lega di zinco, resistente e durevole per un uso prolungato, non facile da ossidare, leggero, ecologico e sicuro, e può essere conservato come souvenir.
    • ⊕Souvenir di laurea: ciascuno dei nostri regali di laurea è dotato di un ciondolo 2022 e di una pergamena di laurea. Questi portachiavi in metallo sono souvenir alla moda per i laureati.
    • ⊕Dimensioni adatte: la lunghezza del ciondolo è di circa 5,5 cm. Questo portachiavi di laurea per la classe 2022 è molto adatto per essere fissato su una chiave o appeso a un portafoglio.
    • ⊕Idea regalo unica per laureati per la classe del 2022: un regalo d'addio unico per i laureati, le scuole superiori, le scuole medie. Un bel ricordo di laurea per diplomati di terza media o terza media. Il regalo squisito può anche essere un ottimo favore per la festa di laurea.
    • ⊕3 tipi disponibili: ci sono molti stili tra cui scegliere, scegli lo stile che ti piace. Può essere usato come souvenir di classe. Condividi la gioia con i tuoi compagni di classe e insegnanti.
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    DOTTY BY MOBLÌ® | LIBRERIA MONTESSORIANA PER BAMBINI IN LEGNO | SCAFFALI A 3 ALTEZZE | LIBRERIA FRONTALE EDUCATIVA | PROGETTATA DA ESPERTI EDUCATORI | PRODOTTA IN TOSCANA, LEGNO NATURALE, CASETTA
    • INNOVATIVA: dotty è la libreria montessoriana realizzata in Toscana che rivoluzionerà l’approccio alla lettura di tutti i bambini. Grazie al suo design studiato da giovani educatori, dotty è la libreria frontale che mostra i libri dal lato più entusiasmante, quello della copertina. Il posizionamento frontale aiuta i bambini a scegliere in modo più intuitivo i loro libri preferiti che possono prendere e riporre in autonomia quando vogliono senza l’aiuto di un adulto ed in completa sicurezza.
    • SCAFFALI A 3 ALTEZZE: Ogni aspetto di dotty è realizzato pensando ai bambini che la utilizzeranno, dai materiali naturali al design a 3 scaffali e diverse altezze, sempre facile da raggiungere dai bambini di tutte le età. I 3 scaffali si trovano rispettivamente a: 67, 38 e 2 cm da terra. Le 3 differenti altezze consentono di contenere fino a 30 libri e la maggior parte dei formati di libri per bambini, da quelli più grandi nello scaffale più basso a quelli più piccoli nello scaffale più alto.
    • PRATICA: dotty ha uno spessore di soli 13 cm che le permette di essere posizionata anche nel più piccolo spazio della cameretta. Provala dietro la porta! Ha una larghezza di 60 cm e un’altezza di 95 cm ed è facilmente raggiungibile dai bambini di tutte le età favorendone lo sviluppo dell’indipendenza. La libreria è facilissima da assemblare e la riceverai con le istruzioni e tutto il necessario per il montaggio. Può essere montata anche da una sola persona e richiede circa 10 minuti di tempo.
    • PERSONALIZZABILE E UNICA: moblì conosce bene i bambini e sa che ognuno di loro è unico, per questo la nostra libreria montessoriana per bambini può essere personalizzata con 3 diversi frontalini: la casetta, per gli architetti di domani, la nuvoletta, per i prossimi creative director, e l’orsacchiotto, per i digital manager del futuro. Divertiti a scegliere e cambiare i frontalini di dotty incoraggiando e stimolando l’immaginazione dei tuoi bambini!
    • 100% TOSCANA: dotty è realizzata in Toscana dai migliori artigiani e piccoli produttori locali utilizzando solo i più pregiati pannelli di betulla certificati FSC. Il legno levigato, lasciato al naturale, trasmette il suo piacevole odore e rende l’ambiente più calmo e rilassato, favorendo l’apprendimento dei bambini.
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Italia
    L'Associazione Virtus Italia Onlus ricerca educatori con titolo certificato e con comprovata esperienza nel campo dei Msna. Ubicazione lavorativa: Roma Requisiti: TITOLO EDUCATORE - ESPERIENZA CON MSNA
    Vista prodotto
    Livorno (Toscana)
    Per la nostra RSD di Collesalvetti in provincia di Livorno, si ricercano educatori, laureati in scienze dell'educazione, per sostituzione ferie estive, contratto full time a 37 ore settimanali, fino alla fine di Settembre.
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    : laureati o laureandi in Scienze Motorie, maestri di danza, laureati e laureandi in Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo, laureati o laureandi in Scienze dell’Educazione con esperienze sportive e ricreative, giovani studenti maggiorenni che vogliono fare un’esperienza lavorativa in centri estivi e vacanze giovani per bambini e ragazzi.
    Vista prodotto
    Ancona (Marche)
    Cerchiamo Educatori, Insegnanti interessati a diventare Operatori con uso delle tecniche teatrali nei contesti educativi con il MASTER IN PEDAGOGIA TEATRALEEDUCARE COL TEATROErogato da I.N.PE.F. ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE®Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente"Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOASEnte con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative Da molti anni le pratiche educative e riabilitative insistono sullo sviluppo delle capacità creative della persona. Il nuovo dettato normativo del MIUR - "Indicazioni strategiche per l'utilizzo didattico delle attività teatrali a.s. 2016/2017" - eleva il teatro a scelta didattica complementare, per perseguire gli obiettivi sia istituzionali che curricolari.La Pedagogia teatrale è un valido strumento per aprire o potenziare i canali di comunicazione, sperimentare forme espressive diverse e superare le barriere e difficoltà che ostacolano relazioni interpersonali. Le attività teatrali devono, quindi, essere inserite nell'offerta formativa e nel piano didattico disciplinare per due grandi obiettivi: educare gli studenti a essere sia produttori (autori, attori, registi ecc.) che fruitori di spettacoli e formare docenti/operatori specializzati.Il Master professionalizzante forma Operatori con l'uso didattico-pedagogico delle tecniche teatrali nei contesti educativi, per accompagnare percorsi di crescita e di arricchimento. Ha un'impostazione laboratoriale per sperimentare linguaggi, tecniche e metodologie ed attivare processi educativi a matrice artistica e realizzare interventi nel rispetto degli obiettivi definiti dalle conferenze mondiali sull'educazione artistica promossi dall'UNESCO. L'iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. n. 30DESTINATARI Si rivolge a Insegnanti, Insegnanti di Sostegno, AEC, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Educatori Professionali, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Assistenti Sociali,Counselor, Attori, Laureati e laureandi in Arti Scienze dello Spettacolo, Laureati e laureandi DAMS e chi, fortemente motivato, presenti un adeguato Cv.DURATA, ATTESTATO FINALEHa una durata complessiva di 12 mesi, pari a circa 1500 ore di formazione. Le lezioni si svolgeranno a cadenza mensile in formula weekend. Al termine del Percorso gli Studenti riceveranno un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze.OPPORTUNITA' DI STAGE Al termine del percorso di formazione, è previsto inoltre l'inserimento del CV dei partecipanti all'interno della banca dati di iAgorà, in esclusiva solo per gli Studenti dell'INPEF, con le migliori offerte di Stage e Lavoro di 81 Paesi.Richiedi maggiori informazioni e invia il tuo cv. L'offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77). Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
    Vista prodotto
    Brescia (Lombardia)
    Cerchiamo Educatori, Insegnanti interessati a diventare Operatori con uso delle tecniche teatrali nei contesti educativi con il MASTER ON LINE E WEBINAR IN PEDAGOGIA TEATRALEEDUCARE COL TEATROErogato da I.N.PE.F. ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE®Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente"Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative Da molti anni le pratiche educative e riabilitative insistono sullo sviluppo delle capacità creative della persona. Il nuovo dettato normativo del MIUR - "Indicazioni strategiche per l'utilizzo didattico delle attività teatrali a.s. 2016/2017" - eleva il teatro a scelta didattica complementare, per perseguire gli obiettivi sia istituzionali che curricolari.La Pedagogia teatrale è un valido strumento per aprire o potenziare i canali di comunicazione, sperimentare forme espressive diverse e superare le barriere e difficoltà che ostacolano relazioni interpersonali. Le attività teatrali devono, quindi, essere inserite nell'offerta formativa e nel piano didattico disciplinare per due grandi obiettivi: educare gli studenti a essere sia produttori (autori, attori, registi ecc.) che fruitori di spettacoli e formare docenti/operatori specializzati.Il Master professionalizzante forma Operatori con l'uso didattico-pedagogico delle tecniche teatrali nei contesti educativi, per accompagnare percorsi di crescita e di arricchimento. Ha un'impostazione laboratoriale per sperimentare linguaggi, tecniche e metodologie ed attivare processi educativi a matrice artistica e realizzare interventi nel rispetto degli obiettivi definiti dalle conferenze mondiali sull'educazione artistica promossi dall'UNESCO. L'iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. n. 30DESTINATARI Si rivolge a Insegnanti, Insegnanti di Sostegno, AEC, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Educatori Professionali, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Assistenti Sociali,Counselor, Attori, Laureati e laureandi in Arti Scienze dello Spettacolo, Laureati e laureandi DAMS e chi, fortemente motivato, presenti un adeguato Cv.DURATA, ATTESTATO FINALEHa una durata complessiva di 12 mesi, pari a circa 1500 ore di formazione. Le lezioni si svolgeranno a cadenza mensile in formula weekend. Al termine del Percorso gli Studenti riceveranno un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze.OPPORTUNITA' DI STAGE Al termine del percorso di formazione, è previsto inoltre l'inserimento del CV dei partecipanti all'interno della banca dati di iAgorà, in esclusiva solo per gli Studenti dell'INPEF, con le migliori offerte di Stage e Lavoro di 81 Paesi.Richiedi maggiori informazioni e invia il tuo cv. L'offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77). Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
    Vista prodotto
    Lecce (Puglia)
    Lâ€(TM)Associazione Nazionale Italia Pakistan apre le selezioni per diverse posizioni lavorative in ambito educativo/progettuale per interventi formativi. Il luogo di lavoro sarà in questa fase la provincia di Lecce e i candidati saranno selezionati in base al curriculum vitae ed al successivo colloquio. In particolare, lâ€(TM)ANIP ricerca operatori/operatrici ed educatori/educatrici con comprovata esperienza per organizzare e condurre giornate di attività laboratoriali formali e non formali con alunni della scuola primaria e scuola secondaria di primo grado entro il progetto ECG nellâ€(TM)A. S. 2019/2020, con focus su: attività nella natura, attività musicali ed attività artistiche. Ricerca inoltre una figura con laurea in materie umanistiche e/o Pedagogia e comprovata esperienza in progettazione interventi formativi e attività didattiche da inserire nellâ€(TM)organico di ideazione e sviluppo kit didattico entro il progetto ECG. Disponibilità a spostarsi su Milano. Fine selezioni: maggio 2019. Verranno contattati solo i candidati shortlisted
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Le associazioni sportive "GS Valanga" e "Campo Luini" cercano sia istruttori sportivi e allenatori (preferibilmente laureandi o laureati in Scienze Motorie) per diverse discipline di squadra (in particolare calcio, basket, volley, arti marziali, ginnastica artistica e adulti, danza sportiva), sia educatori per la attività scolastiche (pre e post scuola, assistenza pasti). Le attività si svolgono presso il Campo Luini (Via Bernardino Luini 170, Torino) e presso le palestre e le scuole della città, in particolare nella Circoscrizione 5. Gli interessati possono mandare il curriculum via mail
    Vista prodotto
    Palermo (Sicilia)
    In zona Strasburgo, Mondello, Sferracavallo, Viale Regione Siciliana Siamo un team di educatori laureati, con tanta esperienza con bambini di ogni età. Accogliamo i piccoli dai pochi mesi fino ai 10 anni. Lavoriamo in una location immersa nel verde con un ampio spazio esterno. Siamo aperti tutto l'anno dalle ore 7,30. Potrai affidare a personale qualificato il tuo bambino/a il pomeriggio dopo la scuola oppure tutta l'intera giornata o durante le vacanze estive. Personale qualificato si occupa dei pasti per i minori i cui genitori ne fanno richiesta. Siamo disponibili ad occuparci dei bambini i cui genitori hanno bisogno di lasciarli la sera oppure tutta la notte. Prezzi modici Lele 3898797770
    Vista prodotto
    Biella (Piemonte)
    Cerchiamo Educatori, Insegnanti interessati a diventare Operatori con uso delle tecniche teatrali nei contesti educativi con il MASTER IN PEDAGOGIA TEATRALEEDUCARE COL TEATROErogato da I.N.PE.F. ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE®Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente"Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative Da molti anni le pratiche educative e riabilitative insistono sullo sviluppo delle capacità creative della persona. Il nuovo dettato normativo del MIUR - "Indicazioni strategiche per l'utilizzo didattico delle attività teatrali a.s. 2016/2017" - eleva il teatro a scelta didattica complementare, per perseguire gli obiettivi sia istituzionali che curricolari.La Pedagogia teatrale è un valido strumento per aprire o potenziare i canali di comunicazione, sperimentare forme espressive diverse e superare lebarriere e difficoltà che ostacolano relazioni interpersonali. Le attività teatrali devono, quindi, essere inserite nell'offerta formativa e nel piano didattico disciplinare per due grandi obiettivi: educare gli studenti a essere sia produttori (autori, attori, registi ecc.) che fruitori di spettacoli e formare docenti/operatori specializzati.Il Master professionalizzante forma Operatori con l'uso didattico-pedagogico delle tecniche teatrali nei contesti educativi, per accompagnare percorsi di crescita e di arricchimento. Ha un'impostazione laboratoriale per sperimentare linguaggi, tecniche e metodologie ed attivare processi educativi a matrice artistica e realizzare interventi nel rispetto degli obiettivi definiti dalle conferenze mondiali sull'educazione artistica promossi dall'UNESCO. L'iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. n. 30DESTINATARI Si rivolge a Insegnanti, Insegnanti di Sostegno, AEC, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Educatori Professionali, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Assistenti Sociali,Counselor, Attori, Laureati e laureandi in Arti Scienze dello Spettacolo, Laureati e laureandi DAMS e chi, fortemente motivato, presenti un adeguato Cv.DURATA, ATTESTATO FINALEHa una durata complessiva di 12 mesi, pari a circa 1500 ore di formazione. Le lezioni si svolgeranno a cadenza mensile in formula weekend. Al termine del Percorso gli Studenti riceveranno un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze.OPPORTUNITA' DI STAGE Al termine del percorso di formazione, è previsto inoltre l'inserimento del CV dei partecipanti all'interno della banca dati di iAgorà, in esclusiva solo per gli Studenti dell'INPEF, con le migliori offerte di Stage e Lavoro di 81 Paesi.Richiedi maggiori informazioni e invia il tuo cv. L'offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77). Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
    Vista prodotto
    Macerata (Marche)
    Indirizzato a Laureati DAMS MASTER IN PEDAGOGIA TEATRALEEDUCARE COL TEATROProfessionalizzante per Operatori Specializzatinell'utilizzo di Tecniche Teatrali nei contesti educativiBlended Learning: Formula MistaEdizione Speciale secondo le disposizioni COVID-19per la sicurezza di studenti e collaboratoriCerchiamo Laureati DAMS, operatori dell'aiuto e dell'insegnamento, interessati ad acquisire e/o consolidare le loro competenze con l'utilizzo didattico delle attività teatrali, attraverso la Pedagogia Teatrale. Il nuovo dettato normativo del MIUR - "Indicazioni strategiche per l'utilizzo didattico delle attività teatrali a.s. 2016/2017" - eleva il teatro a scelta didattica complementare, per perseguire gli obiettivi sia istituzionali che curricolari.Il Teatro per sua natura educa all'ascolto attivo, alla relazione empatica, all'assunzione di responsabilità. La Pedagogia teatrale è un valido strumento per aprire o potenziare i canali di comunicazione, sperimentare forme espressive diverse e superare le barriere e difficoltà che ostacolano relazioni interpersonali. Le attività teatrali devono, quindi, essere inserite nell'offerta formativa e nel piano didattico disciplinare per due grandi obiettivi: educare gli studenti a essere sia produttori (autori, attori, registi ecc.) che fruitori di spettacoli e formare docenti/operatori specializzati.Il Master professionalizzante forma Operatori con l'uso didattico-pedagogico delle tecniche teatrali nei contesti educativi, per accompagnare percorsi di crescita e di arricchimento. Ha un'impostazione laboratoriale per sperimentare linguaggi, tecniche e metodologie ed attivare processi educativi a matrice artistica e realizzare interventi nel rispetto degli obiettivi definiti dalle conferenze mondiali sull'educazione artistica promossi dall'UNESCO. L'iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. n. 30OBIETTIVI:o Promuovere lo sviluppo della qualità dell'istruzione attraverso l'introduzione delle attività teatrali nell'offerta formativa e nel piano didattico disciplinare o Ideare, progettare e mettere in scena attività teatrali nei contesti educativi o Educare gli studenti ad essere sia produttori (autori, attori, registi ecc.) che fruitori d'arte o Formare docenti/operatori specializzatio Sviluppare il pensiero critico o Stimolare la creatività o Favorire attività di cooperative learning o Educare all'ascolto attivo, alla relazione empatica, all'assunzione di responsabilità DESTINATARI: Si rivolge a Insegnanti Curriculari, Insegnanti di Sostegno, AEC, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Educatori Professionali, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Assistenti Sociali,Counselor, Attori, Laureati e laureandi in Arti Scienze dello Spettacolo, Laureati e laureandi DAMS e chi presenti un adeguato Cv.PROVA FINALE: La valutazione finale consisterà nella stesura di un progetto di attività educativa di teatro a scuola o nei contesti educativi. DURATA, ATTESTATO FINALE: Il Master ha una durata complessiva di 12 mesi, pari a circa 1500 ore di formazione. È prevista la Formula Mista secondo le disposizioni Covid-19, con didattica a distanza sincrona (in diretta su piattaforma con la possibilità di interagire con Docenti e Tutor) e didattica asincrona (con lezioni video registrate che si possono rivedere più e più volte negli orari scelti dallo Studente). Al termine del Percorso gli Studenti riceveranno un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze. ENTE EROGANTE: I.N.PE.F - ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE (Reg. Ag. Entrate Roma P.I. 11297531003 - Cod. Att. 855920 Ricerca, Consulenza, Formazione ed Aggiornamento Professionale)Ente Accreditato presso il Min. dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca MIUR con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 Ente adeguato Direttiva n 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente"Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS triennio 2019 - 2022Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formativeRichiedi maggiori informazioni e invia il tuo cv. L'offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77). Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Master biennale in Pedagogia Familiare - Master con Borsa di Studio- Obiettivo Il Master Biennale proposto dall’INPEF si pone l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti necessari per: -Diventare esperti nel Sostegno Genitoriale, nella conflittualità e nel solving progettuale. -Conoscere ed usare tutti gli strumenti propri della Pedagogia Familiare: il progetto solvente, le tecniche e professionalità, il potenziamento delle capacità genitoriali, la Didattica Efficace -Promuovere il ruolo sociale e la professionalità del Pedagogista Familiare ai sensi della Legge 4/2013. -Fornire elementi di base in ambito giuridico in relazione al Diritto di Famiglia, Diritto allo Studio, Diritti Umani. -Utilizzare l’Approccio Multidisciplinare Coordinato tra Pedagogisti Familiari e altri Professionisti Struttura Il Master, prevalentemente pratico, è strutturato in 2500 ore di formazione e suddiviso tra materie caratterizzanti, complementari, laboratori, esperienziali/tirocini La frequenza è prevista al sabato o per un week end al mese. Alcune lezioni potranno essere effettuate a distanza (FAD), con attività di autoformazione. I laboratori, o le materie caratterizzanti saranno, invece, svolte in Sede. 2° Livello in Pedagogia Familiare®: dopo l’esame finale sarà possibile iscriversi ad un secondo livello formativo composto di: tirocinio esterno (50 ore) e supervisione all’attività di Pedagogista Familiare. Programma Il programma* è articolato nei seguenti macropunti: -La Famiglia (alcuni dei temi trattati: il sistema famiglia, il contesto socio culturale, le caratteristiche del ciclo di vita familiare, le famiglia straniere: l’accoglienza scolastica e la didattica interculturale, problemi intergenerazionali tra genitori stranieri e figli occidentalizzati, la famiglia detenuta, abusi e maltrattamenti in famiglia; la violenza domestica; la violenza assistita e la violenza psicologica) - Tecniche e professionalità del Pedagogista Familiare - Situazioni affido e adozione - Modelli organizzativi sostitutivi - Area giuridico sociale e diritto di famiglia - La tutela del Diritti Umani e dei Diritti dei Bambini - Laboratori di Didattica Efficace® - Tirocinio (svolto internamente al Master nella misura di 40 ore. E’ possibile svolgere un ulteriore tirocinio esterno volontario) *per accedere al programma completo vi invitiamo a visitare il nostro Sito istituzionale Destinatari Il Master Biennale è rivolto a Pedagogisti, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze della Formazione Primaria, Studenti o Laureati in Psicologia, Tirocinanti, Medici, Avvocati, Laureati in Giurisprudenza, Laureati in Scienze Umanistiche od affini, Filosofi, a Cultori della Materia, a Docenti nelle differenti discipline e/o nel sostegno. Il Master dà la possibilità di accedere al Registro Nazionale dei PEDAGOGISTI FAMILIARI A.N.PE.F. Fatti salvi gli adempimenti del caso. I diplomati, che potranno iscriversi, nella misura di 5, riceveranno un apposito tutoring con percorso personalizzato. Il titolo finale sarà: EDUCATORE FAMILIARE Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l’ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) – Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o a contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Master autorizzato Miur per Docenti ed Educatori con Borsa di Studio Obiettivo Il Master proposto dall’INPEF si pone l’obiettivo di: -fornire nozioni e strumenti per mettere in pratica le attività di supporto, sostegno e tecniche facilitanti per aiutare i ragazzi in difficoltà -far conoscere ai partecipanti la Legge n. 170 del 2010 nella sua applicazione pratica e nelle sue criticità. - far comprendere le Linee Guida per il Diritto allo Studio degli studenti con difficoltà di apprendimento Struttura Il Master, ad impostazione laboratoriale - “Laboratorio Permanente”- si struttura in 1500 ore complessive. Nuova edizione: 20 ottobre 2017 Programma Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Analisi Critiche delle Nuove Norme in Materia di Disturbi Specifici di Apprendimento -Legge 170/2010 e Linee Guida -PDP (Piano Didattico Personalizzato) -PAI (Piano annuale per l’inclusività) -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “DISCALCULIA” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “DISGRAFIA E DISORTOGRAFIA” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “DISLESSIA” -Mappe Concettuali e Progettazione Didattica Per ogni fine modulo è previsto un questionario ed una esercitazione di laboratorio curata dallo stesso docente. Al termine del percorso sarà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze. Destinatari Il corso intensivo si rivolge ad Insegnanti delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Genitori e Nonni, a tutti i Laureati o Laureandi, agli Psicologi, Assistenti Sociali, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze Umanistiche od affini, a Cultori della Materia, a Studenti Tirocinanti, agli Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici, a quanti abbiano un adeguato CV. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l’ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) – Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o a contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Master in Pedagogia Speciale - autorizzato MIUR Obiettivo Il Master proposto dall’INPEF si pone l’obiettivo di: - far acquisire ai partecipanti competenze nella Pedagogia Speciale e nelle tecniche facilitanti per ragazzi con Bisogni Educativi Speciali -Diffondere la conoscenza e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, le tecniche facilitanti e cooperative per aiutare i ragazzi in difficoltà o con cosiddette diagnosi di Disturbi Specifici dell’Apprendimento; - Fornire conoscenze e strumenti volti a mettere in pratica attività per alunni con Bisogni Educativi Speciali; Struttura Il Master si struttura in 1500 ore di formazione. Le ore sono comprensive di: lezioni in aula, laboratori, autoformazione, formazione a distanza, seminari, preparazione della prova pratica e dell’elaborato finale del Master. Nuova edizione: 20 ottobre 2017 Programma* * Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Introduzione alla pedagogia e alla didattica speciale -Storia del Sostegno Scolastico in Italia e degli Educatori del Sostegno -Introduzione al superamento dei Disturbi specifici dell’Apprendimento (DSA) -I bisogni educativi speciali (BES): chi sono gli alunni con BES -La norma sui BES -La Legge 170/2010 -Legge 104 e sua applicazione pratica: lo studente disabile e le abilità differenti -Norme e procedure per BES e Pedagogia Speciale -Il Piano Annuale per l’Inclusività (PAI) -Il Piano Didattico Personalizzato (PDP) -Competenze irrinunciabili per Docenti Referenti dei B.E.S.: Tecniche di Didattica Efficace, -Didattica Interculturale -Didattica Speciale per la Scuola dell’Infanzia – Pregrafia e precalcolo -L’accoglienza scolastica dei minori adottati -La letteratura per l'infanzia: la costruzione degli Albi illustrati -Approcci pedagogici e didattici all’Autismo -Costruire Mappe Concettuali e Figurali -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento di “Disgrafia e Disortografia” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “Discalculia” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “Dislessia” -La Mediazione Scolastica -Educare alla pro socialità -Accoglienza scolastica didattica interculturale -L'inclusione scolastica e sociale attraverso l'insegnamento dell'Italiano come L 2 *per accedere al programma dettagliato vi invitiamo a visitare il nostro Sito istituzionale Il Master rilascerà un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze. L’Inpef è ente autorizzato alla formazione dei Docenti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) Destinatari Il Master è rivolto a Insegnanti di ogni ordine, grado e disciplina. Funzioni strumentali, insegnanti per il sostegno, AEC, assistenti alla comunicazione, docenti disciplinari con esperienza e/o formazione specifica o con compiti di coordinamento delle classi, Dirigenti Scolastici, genitori, esperti istituzionali o esterni in regime di convenzionamento (o convenzionabili) con le scuole. Laureati e Laureandi in Scienze dell'Educazione, della Formazione, Psicologi, Educatori Professionali e di Comunità, Coordinatori dei Servizi, Tecnici della Riabilitazione, Assistenti Sociali, Genitori, Diplomati con idoneo CV (per i Diplomati, il titolo conseguito sarà di Corso Intensivo). Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) – Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o a contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Inclusione scolastica, sociale e attività di sostegno - Master con Borsa di Studio- Obiettivo Il Master proposto dall’INPEF si pone l’obiettivo di: -fornire le competenze necessarie nel sostegno in presenza di handicap, minorazioni sensoriali e disabilità - diventare abili nella gestione e cura di bambini e giovani in situazioni di svantaggio in ambito scolastico, sociale, ludico, professionale. -conoscere e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, tecniche compensative, facilitanti e cooperative. Struttura Il Master si struttura in 1500 ore di formazione. Le ore sono comprensive di: lezioni in aula, laboratori, autoformazione, formazione a distanza, seminari, preparazione della prova pratica e dell’elaborato finale del Master. E’ richiesta la presenza per un week end al mese Nuova edizione: 21 ottobre 2017 Programma Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Storia del sostegno scolastico in Italia e gli Educatori del Sostegno -Introduzione al superamento dei Disturbi specifici dell’Apprendimento (DSA) -I bisogni educativi speciali (BES) -La Legge 170/2010 -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento di “Disgrafia e Disortografia” -Classificazioni diagnostiche e accesso al Sostegno, la Legge 104/92 -Le Minorazioni Sensoriali -L’ ICF (Classificazione Internazionale del Funzionamento della Disabilità) e l’integrazione scolastica -LIS (Lingua Italiana dei Segni) 1° e 2° livello -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della Discalculia -Il Piano annuale per l’inclusività (PAI) -Il Piano Didattico Personalizzato (PDP) -Il Piano Educativo Individualizzato (PEI) -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della DISLESSIA -La Normativa sui Bisogni Educativi Speciali -Il Codice Braille: Sistema di Comunicazione per non vedenti -L’insegnante di Sostegno -Legislazione per l’Handicap: Legge 104/92 -Mappe concettuali e figurali -Didattica Speciale per la Scuola Materna: Pregrafia e Precalcolo -L’accoglienza scolastica dei minori adottati -LIS Tattile: Sistema di Comunicazione per Sordo Ciechi -Laboratorio sull’Autismo -L’educatore e l’animatore di Sostegno. Attività ludiche e sportive per disabili – i giochi per tutti -Teatro per tutti: i diversi talenti Alla fine del Master verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e Certificato di Competenze che attesterà le abilità raggiunte. Destinatari Il Master si rivolge a Laureati o Laureandi in Pedagogia, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze della Formazione, Psicologia, Scienze Umanistiche od affini, a Cultori della Materia, a Studenti Tirocinanti, ad Insegnanti di ruolo e non delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, agli Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici ed a quanti abbiano un adeguato CV. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Seminario: Abusi e Disturbi Alimentari: Anoressia e Bulimia Obiettivo Il Corso proposto dall'INPEF mira a fornire conoscenze utili a -Comprendere gli aspetti pedagogici, medici, psicologici e sociali del Comportamento Alimentare; -Riconoscerne i sintomi e le manifestazioni comportamentali; -Saper comprendere la dimensione multifattoriale del fenomeno e le ricadute sul piano del disagio personale e delle relazioni affettive e sociali; -Saper pianificare interventi di ascolto, comprensione e sostegno a soggetti interessati da Sofferenza Alimentare; -Promuovere il benessere sociale. Struttura Il Corso si struttura in 10 ore di formazione. Suddivise in lezioni teorico/pratiche interattive e analisi dei casi più frequenti. Programma II programma è articolato nei seguenti punti -Le basi biologiche dei disordini alimentari -La cultura della Dieta: La Dieta Continua, il DisPiacere del Piacere -La cultura del Corpo e dell’Anima -Il ruolo della Pedagogia: dalla cura dei sintomi alla cura della Persona -Il ruolo dei mass media e delle nuove tecnologie Destinatari Il Corso si rivolge a Pedagogisti Familiari, Genitori, Assistenti Sociali, Educatori, Insegnanti, Dirigenti Scolastici, Mediatori Coniugali e Familiari, Psicologi, Medici, Biologi, Sociologi, Studenti universitari, Laureati e Tirocinanti in Psicologia, Medicina, Biologia, Pedagogia, Scienze Sociali, Scienze della Formazione Primaria, Educatori Professionali e di Comunità – Professionisti provenienti da altri Corsi di Laurea affini e che abbiano un adeguato curriculum. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l’ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) – Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o a contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Seminario è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Master in aula per Docenti ed Educatori, autorizzato MIUR Obiettivo Il Master proposto dall’INPEF si pone l’obiettivo di: -fornire nozioni e strumenti per mettere in pratica le attività di supporto, sostegno e tecniche facilitanti per aiutare i ragazzi in difficoltà -far conoscere ai partecipanti la Legge n. 170 del 2010 nella sua applicazione pratica e nelle sue criticità. - far comprendere le Linee Guida per il Diritto allo Studio degli studenti con difficoltà di apprendimento Struttura Il Master, ad impostazione laboratoriale - “Laboratorio Permanente”- si struttura in 1500 ore complessive, in formula weekend, con frequenza di incontri di una volta al mese. La formazione è comprensiva di lezioni frontali, esercitazioni, simulazioni, costruzione di progetti, elaborato finale e discussione Programma Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Analisi Critiche delle Nuove Norme in Materia di Disturbi Specifici di Apprendimento -Legge 170/2010 e Linee Guida -PDP (Piano Didattico Personalizzato) -PAI (Piano annuale per l’inclusività) -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “DISCALCULIA” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “DISGRAFIA E DISORTOGRAFIA” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “DISLESSIA” -Mappe Concettuali e Progettazione Didattica Per ogni fine modulo è previsto un questionario ed una esercitazione di laboratorio curata dallo stesso docente. Al termine del percorso sarà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze. Destinatari Il corso intensivo si rivolge ad Insegnanti delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Genitori e Nonni, a tutti i Laureati o Laureandi, agli Psicologi, Assistenti Sociali, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze Umanistiche od affini, a Cultori della Materia, a Studenti Tirocinanti, agli Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici, a quanti abbiano un adeguato CV. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l’ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) – Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
    1.500 €
    Vista prodotto
    Como (Lombardia)
    Centro Sport Nautici in alto Lago di Como cerca educatori/trici sportivi/e per bambini e ragazzi (8-17 anni) durante Camp di windsurf, vela e kitesurf dal 13/6 a 31/7 residenziali, ed educatori/trici sportivi/e per bambini (6-13 anni) durante Camp diurni multisport dal 28/6 al 30/7. Nei Camp residenziali Il collaboratore, affiancato dallo staff tecnico, vive con i partecipanti da domenica sera a sabato mattina, organizza le attività ludico-sportive al di fuori di quelle tecniche principali, si occupa delle esigenze primarie giorno e notte. Vitto e alloggio sono inclusi. Nei Camp diurni multisport il collaboratore organizzale attività sportive e i laboratori creativi durante il giorno e si occupa delle esigenze primarie del gruppo. Richiesta esperienza nella gestione di gruppi da 15 a 30 partecipanti delle fasce d’età 5-12 e 13-17 anni, buon rapporto con l’ambiente acqua, capacità di proporre attività ludiche e sportive all'aperto e in acqua e laboratori creativi, spiccate capacità educative e di accudire il gruppo anche per le necessità primarie. Richiesta buona conoscenza lingua inglese per i Camp residenziali per presenza partecipanti stranieri. Preferenza di studenti o laureati in scienze motorie. Per i Camp residenziali vitto e alloggio sono inclusi. Per l'educatore è previsto l'alloggio in una tenda confortevole adiacente a quella dei partecipanti. Per i Camp diurni è incluso il pranzo ed è possibile soggiornare in loco per il periodo per chi viene da fuori. Contratto di lavoro: collaborazione sportiva Per candidarsi inviare CV con foto
    Vista prodotto
    Isola del Gran Sasso d Italia (Abruzzo)
    Master in Mediazione Familiare - accreditato AIMEF con Borsa di Studio -Master con Borsa di Studio- Accreditato A.I.Me.F - Associazione Italiana Mediatori Familiari (Cfr. Art. 12 Regolamento Interno) in conformità alla Norma Tecnica UNI sulla Mediazione Familiare Obiettivo Il Master proposto dall’INPEF si pone l’obiettivo di dare ai mediatori in formazione le competenze necessarie alla pratica della mediazione, anche in presenza di bisogni speciali, e dunque: -la padronanza delle tecniche di base della mediazione; -l’acquisizione delle nozioni legali e psicologiche necessarie; -la realizzazione di una formazione pratica. Struttura Il Master, teorico/pratico, si struttura in 24 mesi di formazione. Programma Il programma è articolato nei seguenti macropunti: 1. Il Mediatore familiare e la professione 2. La Mediazione Familiare: aspetti storici, politici, sociali, psicologici tra teoria e pratica 3. L'Approccio Familiare Multidisciplinare Coordinato 4. La Mediazione Familiare: Tecniche e Professionalità 5. Project Work e tirocinio 6. Autoformazione e Seminari 7. Tutoring 8. Attività simulate 9. Tesi Finale Il Master prevede 40 ore di tirocinio formativo Destinatari Il Master si rivolge a laureati in Giurisprudenza, Pedagogia, Scienza dell'Educazione vecchio ordinamento, Scienze della Formazione Primaria, Scienze dell'Educazione, Scienze Pedagogiche, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Educatore Professionale Sociosanitatio, Animatore Socio Educativo, Psicologia, Scienze Sociali, Umanistiche o affini, secondo la normativa vigente. E’ sufficiente ed indispensabile la Laurea Triennale. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l’ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) – Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o a contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
    Vista prodotto
    Isola del Gran Sasso d Italia (Abruzzo)
    Corso erogato da ente autorizzato MIUR e CNOAS Obiettivo Il corso intensivo proposto dall’INPEF si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti utili a formare professionisti in grado di aiutare i genitori altamente conflittuali a risolvere le loro controversie nel miglior interesse dei figli. Il professionista che opera in questo contesto deve essere in grado di assistere le parti in causa nello sviluppo o nell’implementazione di un piano genitoriale che faciliti la risoluzione delle dispute, di istruire o fornire raccomandazioni alle parti, e di prendere decisioni in merito, previo consenso delle parti e approvazione del Giudice Struttura Il corso intensivo si struttura in 200 ore distribuite in tre mesi di formazione tra lezioni in presenza, attività laboratoriali, moduli formativi a distanza, attività di autoformazione, preparazione esame finale. E’ richiesta la presenza di un week end al mese Programma Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Il coordinamento genitoriale: definizione ed ambiti d’intervento -Lo studio del caso e la presa in carico -L’organizzazione e le competenze del Tribunale Civile in tema di Diritto di famiglia -Il ruolo e le funzioni del giudice onorario nella normativa vigente: i saperi extra-giuridici nell’attività dei Collegi giudicanti del Tribunale per i minorenni e della sezione per i minorenni c/o la Corti d’Appello -L’affido condiviso nella coppia conflittuale -Interferenza parentale o alienazione dei sentimenti -Le decisioni giudiziarie a salvaguardia delle relazioni familiari -Le forme di tutela giurisdizionale delle persone minori d’età -Le relazioni tra Diritto e Scienze nel Processo: ruoli e funzioni del Perito, del CTU e del CTP -Il sistema famiglia e il contesto socio culturale; le caratteristiche del ciclo di vita familiare -La relazione d’aiuto nel sostegno genitoriale, nella conflittualità e nel solving progettuale -Mediazione Familiare e Mediazione dei conflitti attraverso la comunicazione efficace -Gli interventi di ADR (Risoluzione alternativa delle dispute) -La progettazione del Piano Genitoriale Altamente Strutturato -Coordinamento genitoriale e Pedagogia Familiare a confronto con Gruppi Parola e Family Conference Al termine verrà rilasciata Certificazione con Riconoscimento MIUR, CF per avvocati ed assistenti sociali, riconoscimento CF per la Formazione Continua dei Pedagogisti Familiari. Destinatari Il corso intensivo si rivolge ad Avvocati, Psicologi, Psicoterapeuti, Mediatori familiari, Pedagogisti, Insegnanti, Educatori Professionali, Assistenti Sociali, Pedagogisti Forensi, Periti, Giudici Onorari, Psicologi Giuridici, Laureati in Scienze dell’Educazione. Docenti ON. PROF. ANTONIO GUIDI, Neuropsichiatra Infantile, già Ministro per la Famiglia; PROF.SSA VINCENZA PALMIERI, Presidente INPEF, Psicologo Clinico e Forense, Consulente Tecnico, Pedagogista Familiare, Mediatore Familiare; PROF.SSA STEFANIA PETRERA, Pedagogista Giuridico, Giudice Onorario c/o Corte di Appello di Roma, Organizzatrice di Tirocinii c/o Università degli Studi di Roma Tre; DOTT.SSA DANIELA SCARPETTA, Polizia di Stato – Ufficio Minori, Pedagogista Familiare, Psicologa; DOTT.SSA FRANCESCA DE RINALDIS, psicoterapeuta e criminologa; AVV. ELENORA GRIMALDI, Mediatrice Familiare Parteciperanno inoltre: Coordinatori genitoriali Professionisti, avvocati ed esperti nella Mediazione e nella gestione della conflittualità genitoriale. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Corso è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Master a distanza con Borsa di studio Obiettivi Il Master prepara a: -Inquadrare il profilo professionale dell’Esperto in Diritti Umani nel rispetto delle normative nazionali, europee ed internazionali -Orientare all’elaborazione di percorsi progettuali e operativi, di tipo multidisciplinare, da realizzarsi in ambito locale, nazionale e internazionale -Padroneggiare le tecniche di gestione degli interventi di mediazione nelle relazioni sociali e familiari per contenere situazioni di conflitto familiare e sociale -Accrescere la consapevolezza della specificità dei bisogni delle fasce vulnerabili della popolazione per prevenire e contenere, attraverso interventi professionali di rete, le manifestazioni di disagio esistenziale -Fornire competenze disciplinari e relazionali per promuovere programmi ed interventi di tutela e promozione dei diritti umani -Guidare all’elaborazione di progetti di sviluppo territoriale con particolare riferimento alle strategie di accoglienza, gestione e integrazione di persone migranti -Orientare all’utilizzo dell’approccio dello sviluppo umano per combattere i fenomeni e i fattori dell’esclusione economica, politica e sociale -Definire la dimensione di genere negli interventi per la promozione dei diritti umani e della pace -Analizzare i contesti per la progettazione e la valutazione degli interventi -Offrire competenze in merito agli interventi davanti alla Corte Europea dei Diritti Umani, e alla presentazione di ricorsi internazionali. Spendibilità Le competenze conseguite dai corsisti a seguito del percorso formativo potranno favorire la collaborazione e/o l’impiego (se in possesso degli altri titoli culturali richiesti) presso: -sportelli d’informazione e consulenza -presso amministrazioni locali, enti e associazioni– riservati alle fasce più vulnerabili della popolazione -equipe multidisciplinari per la progettazione e la realizzazione d’interventi e iniziative formative di educazione ai diritti umani e alla pace -cooperative sociali e associazioni no profit impegnate nei servizi di accoglienza e supporto a persone migranti e richiedenti asilo -attività di progettazione e consulenza presso organizzazioni internazionali che operino nel settore della tutela e della promozione dei diritti umani -attività di progettazione e consulenza presso ONG che operino nel settore della tutela e della promozione dei diritti umani -attività di progettazione e consulenza presso Pubbliche Amministrazioni (Ministeri/Enti locali). Struttura Il Master si struttura in 1500 ore di formazione. Sia nella formula “per corrispondenza” sia nella più contemporanea modalità su piattaforma Web, per ciascun modulo verranno forniti ai corsisti tutti i materiali di studio (ad eccezione dei libri di testo) a cui seguiranno semplici questionari di verifica. Programma * Il programma è articolato nei seguenti macropunti: I° MODULO INTRODUZIONE AL MASTER “DIRITTI UMANI E DIRITTI DEI BAMBINI” Storia e natura dei Diritti Umani Il panorama legislativo internazionale Analisi delle disposizioni della DUDU e loro attualità II° MODULO VIOLAZIONI DEI DIRITTI UMANI E MECCANISMI DI GARANZIA Il Consiglio ONU dei diritti umani L’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani La Corte Penale Internazionale III° MODULO IL PANORAMA LEGISLATIVO EUROPEO La Convenzione europea dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali L’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) Costituzione, Legislazione, Governi locali, Garanti e Autority: i livelli di tutela possibili La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo Le violazioni dei Diritti Umani e le sanzioni ai Governi IV° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione internazionale sui diritti del fanciullo (diritto allo studio, abusi psico-farmacologici, sottrazione di minori, case famiglia) V° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione Europea contro la violenza nei confronti delle donne (femminicidio, atti persecutori) VI° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione internazionale sui diritti delle persone con disabilità (fonti e ipotesi) VII° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione del Consiglio d’Europa sui diritti delle minoranze (Rom e Sinti, minoranze linguistiche e religiose) VIII° MODULO LA PROGETTAZIONE DEGLI INTERVENTI DI EDUCAZIONE AL RISPETTO DEI DIRITTI UMANI Modelli di progetti in tema di diritti umani IX° MODULO I DIRITTI DELLE PERSONE MIGRANTI La Convenzione di Ginevra del 1951 La normativa europea in materia di asilo politico Le politiche nazionali per l’accoglienza e l’integrazione di cittadini non italiani Il ruolo delle Ong L’esperienza dei corridoi umanitari X° MODULO TUTELA DEI DIRITTI UMANI E STATO DI DETENZIONE La normativa internazionale La normativa vigente nei Paesi dell’Unione Europea Principi fondamentali della Costituzione italiana in materia di privazione della libertà Violazioni di diritti e sanzioni ai Governi I Centri per la Giustizia Minorile e la Mediazione Penale Minorile Il DAP (Dipartimento dell’Amministrazione Penale) in Italia e le sue articolazioni XI° MODULO LA VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI ATTRAVERSO LE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE IL RUOLO DEI MEDIA Diritto all’espressione e all’informazione: la normativa nazionale e internazionale Diritto alla privacy e all’oblio: normativa e giurisprudenza nazionali e internazionali Media e Diritti Umani: cyber bullismo, cyber violence e terrorismo digitale Dichiarazione dei Diritti in Internet XII° MODULO Audience e abuso informativo: violazioni e tutele Etica e Giornalismo: Testo unico dei doveri del giornalista, Deontologia professionale, tutela della Privacy XIII° MODULO TUTELA DELL’AMBIENTE E DIRITTI UMANI Il diritto allo sviluppo Il ruolo dell’ONU nella promozione di politiche per la cooperazione allo sviluppo La progettazione di interventi di cooperazione allo sviluppo Diritto al cibo e all’aria pulita Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con l’Istituto. Destinatari Il Master è rivolto a docenti di entrambi i cicli d’istruzione; formatori professionisti; Pedagogisti; Psicologi; Avvocati; Counselor; Educatori professionali; laureati in: Scienze della Formazione, Scienze dell’Educazione, Scienze Giuridiche, Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, Servizio sociale e politiche sociali, Editoria, Comunicazione multimediale e giornalismo, Informazione e sistemi editoriali, Scienze della comunicazione sociale e istituzionale, Pubblicità e comunicazione d’impresa, Criminologia; Scuole Internazionali per Diplomatici, membri o delegati di Ambasciate e Consolati, membri delle Forze dell’Ordine, dell’Esercito, dell’Amministrazione Penitenziaria; Infermieri; Religiosi; Amministratori; Studenti Universitari. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
    1.900 €
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Master unico in Italia - erogato da Ente autorizzato Miur e Cnoas Obiettivi Il Master prepara a: -Inquadrare il profilo professionale dell’Esperto in Diritti Umani nel rispetto delle normative nazionali, europee ed internazionali -Orientare all’elaborazione di percorsi progettuali e operativi, di tipo multidisciplinare, da realizzarsi in ambito locale, nazionale e internazionale -Padroneggiare le tecniche di gestione degli interventi di mediazione nelle relazioni sociali e familiari per contenere situazioni di conflitto familiare e sociale -Accrescere la consapevolezza della specificità dei bisogni delle fasce vulnerabili della popolazione per prevenire e contenere, attraverso interventi professionali di rete, le manifestazioni di disagio esistenziale -Fornire competenze disciplinari e relazionali per promuovere programmi ed interventi di tutela e promozione dei diritti umani -Guidare all’elaborazione di progetti di sviluppo territoriale con particolare riferimento alle strategie di accoglienza, gestione e integrazione di persone migranti -Orientare all’utilizzo dell’approccio dello sviluppo umano per combattere i fenomeni e i fattori dell’esclusione economica, politica e sociale -Definire la dimensione di genere negli interventi per la promozione dei diritti umani e della pace -Analizzare i contesti per la progettazione e la valutazione degli interventi -Offrire competenze in merito agli interventi davanti alla Corte Europea dei Diritti Umani, e alla presentazione di ricorsi internazionali. Spendibilità Le competenze conseguite dai corsisti a seguito del percorso formativo potranno favorire la collaborazione e/o l’impiego (se in possesso degli altri titoli culturali richiesti) presso: -sportelli d’informazione e consulenza -presso amministrazioni locali, enti e associazioni– riservati alle fasce più vulnerabili della popolazione -equipe multidisciplinari per la progettazione e la realizzazione d’interventi e iniziative formative di educazione ai diritti umani e alla pace -cooperative sociali e associazioni no profit impegnate nei servizi di accoglienza e supporto a persone migranti e richiedenti asilo -attività di progettazione e consulenza presso organizzazioni internazionali che operino nel settore della tutela e della promozione dei diritti umani -attività di progettazione e consulenza presso ONG che operino nel settore della tutela e della promozione dei diritti umani -attività di progettazione e consulenza presso Pubbliche Amministrazioni (Ministeri/Enti locali). Struttura Il Master si struttura in 1500 ore di formazione, in formula weekend, con frequenza di incontri di una volta al mese. La formazione è comprensiva di lezioni frontali, esercitazioni, simulazioni, costruzione di progetti, elaborato finale e discussione Programma * I° MODULO INTRODUZIONE AL MASTER -Storia e natura dei Diritti Umani -Il panorama legislativo internazionale -Analisi delle disposizioni della DUDU e loro attualità II° MODULO LA PROTEZIONE DEI DIRITTI UMANI -Il panorama legislativo internazionale -Il Consiglio ONU dei diritti umani -L’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani -La Corte Penale Internazionale -Le violazioni dei Diritti Umani e le sanzioni ai Governi -Il panorama legislativo comunitario: -La Convenzione europea dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali -Costituzione, Legislazione, Governi locali, Garanti e Autority: le tutele possibili -La Corte Europea dei Diritti Dell’uomo III° MODULO -Laboratorio sui Diritti Umani fondamentali IV MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE -La Convenzione internazionale sui diritti del fanciullo -La Convenzione Europea contro la violenza nei confronti delle donne -La Convenzione internazionale sui diritti delle persone con disabilità -La Convenzione del Consiglio d’Europa sui diritti delle minoranze V MODULO FORMATIVO LA PROGETTAZIONE DEGLI INTERVENTI DI EDUCAZIONE AL RISPETTODEI DIRITTI UMANI -Modelli di progetti in tema di diritti umani VI MODULO FORMATIVO I DIRITTI DELLE PERSONE MIGRANTI -La normativa europea in materia di asilo politico -Le politiche nazionali per l’accoglienza e l’integrazione di cittadini non italiani -Il ruolo delle Ong -L’esperienza dei corridoi umanitari VII MODULO FORMATIVO TUTELA DEI DIRITTI UMANI E STATO DI DETENZIONE -La normativa internazionale -La normativa vigente nei Paesi dell’Unione Europea -Principi fondamentali della Costituzione italiana in materia di privazione della libertà -Violazioni di diritti e sanzioni ai Governi -I Centri per la Giustizia Minorile e la Mediazione Penale Minorile -Il DAP (Dipartimento dell’Amministrazione Penale) in Italia e le sue articolazioni VIII MODULO FORMATIVO LA VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI ATTRAVERSO LE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE, IL RUOLO DEI MEDIA -Diritto all’espressione e all’informazione: la normativa nazionale e internazionale -Diritto alla privacy e all’oblio: normativa e giurisprudenza nazionali e internazionali -Media e Diritti Umani: cyber bullismo, cyber violence e terrorismo digitale -Dichiarazione dei Diritti in Internet -Audience ed abuso informativo: violazioni e tutele -Etica e Giornalismo: Testo unico dei doveri del giornalista, Deontologia professionale, tutela della Privacy XI MODULO FORMATIVO TUTELA DELL’AMBIENTE E DIRITTI UMANI -Il diritto allo sviluppo -Il ruolo dell’ONU nella promozione di politiche per la cooperazione allo sviluppo -La progettazione di interventi di cooperazione allo sviluppo Presentazione di progetti realizzati da ex allievi del master Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con l’Istituto. Destinatari Il Master è rivolto a docenti di entrambi i cicli d’istruzione; formatori professionisti; Pedagogisti; Psicologi; Avvocati; Counselor; Educatori professionali; laureati in: Scienze della Formazione, Scienze dell’Educazione, Scienze Giuridiche, Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, Servizio sociale e politiche sociali, Editoria, Comunicazione multimediale e giornalismo, Informazione e sistemi editoriali, Scienze della comunicazione sociale e istituzionale, Pubblicità e comunicazione d’impresa, Criminologia; Scuole Internazionali per Diplomatici, membri o delegati di Ambasciate e Consolati, membri delle Forze dell’Ordine, dell’Esercito, dell’Amministrazione Penitenziaria; Infermieri; Religiosi; Amministratori; Studenti Universitari. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) – Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
    1.900 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    CENTRO ESTIVO - SUMMER CAMP BILINGUE ITALIANO - INGLESE con madrelingua E' un servizio estivo e ricreativo rivolto ai bambini frequentanti la scuola dell’infanzia e primaria, offrendo occasioni di svago e di divertimento in una dimensione educativa legata all’età e al sostegno alle famiglie lavoratici durante il periodo estivo, garantendo opportunità di crescita individuale e di integrazione sociale. Gli educatori sono tutti laureati con esperienza pluriennale nel settore dell'educazione, non è un semplice punto verde, ma uno spazio ludico - educativo completo e strutturato. Quest'anno il filo conduttore è un VIAGGIO NEL TEMPO per imparare ad apprezzare l'attività sportiva presentata in forma di gioco e la sana alimentazione con prelibatezze preparate ogni giorno dalla nostra cuoca, niente catering o panini. Con un viaggio virtuale che parte dall'epoca dei dinosauri arrivando fino al futuro scopriremo la storia, lo sport, le tradizioni e impareremo l'inglese giocando. Andremo anche a cavallo si proprio a cavallo in maneggio; giocheremo nella nostra piscina (ne abbiamo una per i grandi e una per i piccolini); andremo anche nella grande piscina di Fontanafredda dove saremo seguiti da istruttori qualificati. Grazie al nostro ampio giardino i bambini si divertiranno all'aperto con attività, laboratori e giochi che facciano sentire loro tutta l'energia e la bellezza dell'estate. Le attività iniziano lunedì 02 luglio 2018 e proseguiranno tutta l'estate fino a venerdì 7 settembre 2018 (pausa dal 13 al 26 agosto). Non è troppo tardi puoi ancora iscriverti. Il costo settimanale è comprensivo di tutte le attività. Due orari dalle 8,30 alle 14,00 oppure dalle 8,30 alle 16,00. Possibilità di accesso dalle 7,30 e prolungamento fino alle 18,00 con piccolo supplemento. Per informazioni e/o iscrizioni Dott.ssa Elisa 0438 1810007
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Achab Group (www.achabgroup.it), società leader nel settore della comunicazione ed educazione sui temi legati alla sostenibilità ambientale, seleziona n 10 -12 educatori per la realizzazione di laboratori con bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2019/2020 nelle zone delle provincie di VE, PD. I candidati ideali sono laureati (preferibilmente in facoltà scientifico/ambientali), hanno già maturato esperienze nell’educazione o gestione e animazione di gruppi di ragazzi in età evolutiva, hanno a cuore i temi della tutela ambientale, hanno disponibilità di tempo durante le mattinate, sono automuniti, possono mettere a disposizione dei progetti un PC portatile e sono domiciliati nelle zone di: Eraclea/Jesolo (VE); Este (PD); San Giorgio in Bosco/Campodarsego (PD); Le nuove risorse, dopo una formazione adeguata, saranno in grado di gestire autonomamente i laboratori con classi di ogni ordine e grado. Inviare la propria candidatura a aimepaola@gmail.com
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Studi in Corso, Centro Studi (Roma – zona Infernetto/Axa/Casal Palocco) ricerca laureati per lezioni pomeridiane: materie scientifiche: matematica, chimica e fisica fino all'università; lingue: tedesco e francese. Inoltre: psicologi, logopedisti, pedagogisti ed educatori specializzati in DSA. Preferibile domicilio in zona o in zone limitrofe.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Studi in Corso, Centro Studi (Roma – zona Infernetto/Axa/Casal Palocco) ricerca laureati per lezioni pomeridiane: materie scientifiche: matematica, chimica e fisica fino all'università; materie umanistiche: latino e greco, letteratura, grammatica; lingue: inglese, tedesco, spagnolo e francese. Inoltre: educatori specializzati in DSA. Preferibile domicilio in zona o in zone limitrofe.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Studi in Corso, Centro Studi (Roma – zona Infernetto/Axa/Casal Palocco) ricerca laureati per lezioni pomeridiane: materie scientifiche: matematica, chimica e fisica fino all'università; materie umanistiche: latino e greco, letteratura, grammatica; lingue: inglese, tedesco, spagnolo e francese. Inoltre: psicologi, logopedisti, pedagogisti ed educatori specializzati in DSA. Preferibile domicilio in zona o in zone limitrofe.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Studi in Corso, Centro Studi (Roma – zona Infernetto/Axa/Casal Palocco) ricerca laureati per lezioni pomeridiane: materie scientifiche: matematica, chimica e fisica fino all'università; materie umanistiche: latino e greco, letteratura, grammatica; lingue: tedesco e francese. Inoltre: educatori specializzati in DSA. Preferibile domicilio in zona o in zone limitrofe.
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Per Comunità alloggio a Castiglione torinese e per Servizio Socio Educativo Riabilitativo a Torino sud Casa de Lavoro cerca 2 educatori. Possono partecipare tutte le persone con i seguenti requisiti: - Laureati o laureandi di un corso di Laurea nella classe di Laurea L-19 (Scienze dell'educazione) o STN2 - Automuniti (indispensabile per la posizione a Castiglione torinese) - Esperienza con utenti disabili - Disponibilità a lavorare in turni (prevalentemente diurni) e nei festivi Inquadramento: CNNL Cooperative Sociali 25-30 ore a Tempo Determinato di 4 mesi iniziali finalizzato a trasformazione in Tempo Indeterminato. Indispensabile l'ottenimento del titolo per la trasformazione. Info invio CV: Se in possesso dei requisiti inviare curriculum all'indirizzo info@ casadellavoro.org con oggetto “Educatore"
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Studi in Corso, Centro Studi (Roma – zona Infernetto/Axa/Casal Palocco) ricerca laureati per lezioni pomeridiane di MATEMATICA FISICA CHIMICA fino all’università. Inoltre educatori specializzati in DSA. Domicilio in zona o in zone limitrofe.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Studi in Corso, Centro Studi (Roma – zona Infernetto/Axa/Casal Palocco) ricerca laureati per lezioni pomeridiane: materie scientifiche: matematica, chimica e fisica fino all'università; materie umanistiche: latino e greco, letteratura, grammatica; lingue: inglese, tedesco, spagnolo e francese. Inoltre: psicologi, logopedisti, pedagogisti ed educatori specializzati in DSA. Preferibile domicilio in zona o in zone limitrofe.
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.