-
loading
Solo con l'immagine

Beni culturali


Elenco delle migliori vendite beni culturali

BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    ATLANTE DEI BENI CULTURALI DELL'EMILIA ROMAGNA. SECONDO VOLUME: I BENI DELLA PREISTORIA E DELLA PROTOSTORIA - I BENI DELL'ETÀ ROMANA - I BENI DELLA CIVILTÀ BIZANTINA E ALTOMEDIEVALE
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      ATLANTE DEI BENI CULTURALI DELL'EMILIA ROMAGNA. PRIMO VOLUME: I BENI ARTISTICI - I BENI DEGLI ARTIGIANATI STORICI
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Roma (Lazio)
        Master Online in Conservazione e Tutela dei Beni Culturali Un nuovo percorso formativo fortemente mirato e altamente spendibile, tenuto da accademici di alto spessore che operano in ambito nazionale e internazionale. Il master in Conservazione e Tutela dei Beni Culturali si propone di formare professionisti in grado di affrontare le sfide della tutela, salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale, attraverso la conoscenza delle metodologie, delle tecniche e delle normative necessarie per la gestione, la conservazione, la valorizzazione e la fruizione dei beni culturali. Obiettivi Formare studenti in grado di affrontare le sfide più importanti dell'industria del patrimonio culturale di oggi: decolonizzare i nostri musei, prevenire il saccheggio e il traffico di oggetti culturali, salvaguardare la cultura unica delle culture indigene e dei gruppi emarginati, proteggere il patrimonio culturale durante i conflitti e, dopo i conflitti, utilizzare la ricostruzione delle comunità come parte della costruzione della pace a lungo termine. Il Master è suddiviso in 6 Moduli e ha un carico didattico di 1500 ore Il percorso formativo si compone di webinar e videolezioni registrate, liberamente visionabili sulla piattaforma Moodle a cui ogni Studente avrà il proprio accesso riservato Il programma in sintesi: -Organizzazione e fruizione del patrimonio -I Musei tra pubblico e privato -ICOM -La ricerca tecnologica nei beni culturali -Cultural Heritage Management -La ricostruzione virtuale del patrimonio culturale -Diagnostica e restauro sui beni culturali -Entomologia e Beni Culturali -La Legislazione su BBCC in Italia e all'estero -L’archeologo e il georcheologo forense a tutela dei BBCC -Il Comando Carabinieri TPC -Il traffico illecito di BBCC Sono previsti tirocini e stage formativi L'Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare è Ente autorizzato da MIUR e CNOAS.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Per importante cliente un ADDETTO/A ALLA CATALOGAZIONE BENI CULTURALI. La risorsa si occuperà principalmente di supportare la struttura di riferimento al fine di valorizzare il patrimonio culturale conservato all'interno del Museo con ottime doti comunicative e relazionali, orientamento al risultato e capacità di pianificazione ed organizzazione. La risorsa collaborerà, in particolare, nelle seguenti attività: - catalogazione e inventario dei materiali; - gestione organizzativa ordinaria del Museo, del punto vendita e dei relativi archivi; - Organizzazione di eventi, mostre, visite guidate ed attività didattiche con le scuole; - realizzazione di materiale didattico/promozionale del Museo. Requisiti richiesti: · laurea in ambito umanistico (preferenziale Laurea in Archeologia o Scienze dei Beni Culturali) · buona conoscenza dei principali strumenti e metodi di catalogazione di materiale a valore artistico e culturale · esperienza pregressa nel ruolo o in ruoli similari in contesti assimilabili Completano il profilo un buon utilizzo del PC e in particolare del pacchetto MS Office e la buona conoscenza della lingua inglese Sede di lavoro: Roma La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77 e L.125/91 Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        CN0721 - Ricerca personale per attività di progettazione e gestione sistemi turistici e beni culturali– Sede di Cuneo Itur ricerca personale per potenziamento organico ufficio progettazione turistica e culturale: -scrittura e revisione progetti di gestione di sistemi turistici, beni culturali, biblioteche e archivi; -coordinamento attività; -fund raising. Il candidato deve possedere i seguenti requisiti: -formazione ed esperienza specifica nel settore -buona conoscenza della normativa di riferimento -laurea in scienze politiche, economia, marketing o equivalenti -ottima capacità di pianificazione e organizzazione -spiccate doti relazionali e di comunicazione -ottima padronanza della lingua italiana sia scritta che orale -ottima conoscenza dei principali programmi informatici di scrittura ed elaborazione dati (word,excel) -flessibilità e dinamismo -precisione e ordine personale e professionale -forte orientamento al problem solving ed al raggiungimento degli obiettivi prefissati -automunito Si invitano gli interessati a inviare lettera di presentazione e curriculum vitae completo di tutti i dati e lettera di presentazione (rinominati COGNOME_NOME_CV e COGNOME_NOME_Lettera_Presentazione) all'indirizzo e-mail [email protected] indicando tassativamente nell'oggetto della mail, come riferimento, CN0721 - selezione area progetti. E' necessario, pena la non ammissibilità della candidatura, segnalare sul proprio cv l'autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi della normativa vigente. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi n. 903/77 e n. 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi n. 215/06 e n. 206/03.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        centro di formazione ricerca Laureato/a in Beni Culturali da inserire nel proprio albo docenti al fine di ricoprire il ruolo di Docente nei progetti formativi da effettuare.
        Vista prodotto
        Verona (Veneto)
        Creazione Lending page per le aziende che occupano Archeologia e beni culturali - servizi e lavori.Ci rivolgiamo dal libero professionista al titolare di una grande Azienda, dal privato che necessità di una presenza online a titolari delle più svariate attività. Negli anni abbiamo sviluppato siti web per ristoranti, bar, scuole, imprese edili, ambito sanitario, salute e bellezza, siti personali per modelle, avvocati, geometri, assicuratori etc etc.. Fino ad arrivare a Brand di livello internazionale con progetti anche fuori Italia. Mettiamo in ogni progetto la stessa passione, le stesse competenze e la stessa voglia di far crescere la vostra attività. Il nostro risultato più grande è la riuscita di ogni nostro progetto. I vostri obiettivi diventano i nostri obiettivi è per questo che in ogni lavoro mettiamo il massimo dellâ€(TM)impegno e della collaborazione. Chiama subito o contatta tramite nostra mail
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Lâ€(TM)associazione di promozione sociale “Il Cenacolo” ricerca collaboratori per inserimento in vari progetti artistici e culturali. In particolare, la risorsa dovrà avere i seguenti requisiti: Laurea specialistica in: Storia dellâ€(TM)Arte, Conservazione e Restauro dei beni Culturali, Beni e Attività culturali, Diploma di laurea rilasciato da Accademie di Belle Arti (indirizzo Arti visive, Comunicazione e Valorizzazione del Patrimonio Artistico Contemporaneo, Didattica e Comunicazione dellâ€(TM)Arte), o specializzazioni in ambito di marketing, management dei beni culturali, progettazione culturale. Si richiede una consolidata e pregressa esperienza lavorativa nellâ€(TM)ambito, una buona manualità, dinamismo, creatività, disponibilità a lavorare in team e con i ragazzi delle scuole. Saranno considerati requisiti preferenziali abilità grafiche e relative capacità di utilizzo di programmi inerenti (Photoshop, InDesign, Illustrator, ecc.) Età massima 35 anni, domicilio a Roma.
        Vista prodotto
        Treviso (Veneto)
        Descrizione Offerta Stiamo cercando 2 profili di OPERATORE TECNICO da inserire presso i Servizi culturali del Comune di Montebelluna. Profilo ideale: - Laurea magistrale (DM 509/99 e 270/2004) o laurea (vecchio ordinamento) preferibilmente in Beni culturali, Scienze storiche, Lettere - Diploma di scuola superiore preferibilmente di indirizzo umanistico o artistico - Preferibile esperienza in servizi museali - Certificazione di livello B1 e di livello B2 o successive per la lingua inglese - Conoscenza e utilizzo del pacchetto Office e dei sistemi informatici - Possesso del patentino antincendio rischio medio in corso di validità (con relativo attestato) - Possesso del patentino primo soccorso in corso di validità (con relativo attestato) - Possesso della patente B - Buone capacità comunicative, spiccata predisposizione al rapporto con l'utenza, cortesia - Disponibilità a lavorare su turni, anche in orario serale, sabato e domenica, festivi - Disponibilità immediata Mansioni da svolgere: - Assistenza al pubblico, custodia dei luoghi e dei beni, sorveglianza e fornitura informazioni all'utenza - Apertura e chiusura degli stabili affidati - Gestione e monitoraggio exhibit interattivi e multimediali - Servizio di guardaroba - Supporto tecnico-operativo funzionale agli allestimenti di esposizioni temporanee e permanenti Sede di lavoro: Museo Civico di Storia Naturale ed Archeologia, Memoriale Veneto della Grande Guerra, Biblioteca Comunale e Servizio Cultura e Turismo presso il Comune di Montebelluna Si offre: Contratto e inquadramento a seconda del profilo individuato. Stiamo cercando 4 profili di BIGLIETTERIA da inserire presso i Servizi culturali del Comune di Montebelluna. Profilo ideale: - Laurea magistrale (DM 509/99 e 270/2004) o laurea (vecchio ordinamento) preferibilmente in Beni culturali, Scienze storiche, Lettere - Diploma di scuola superiore preferibilmente di indirizzo umanistico o artistico - Preferibile esperienza in servizi museali e di biglietteria - Certificazione di livello B1 e di livello B2 o successive per la lingua inglese - Conoscenza e utilizzo del pacchetto Office e dei sistemi informatici - Possesso del patentino antincendio rischio medio in corso di validità (con relativo attestato) - Possesso del patentino primo soccorso in corso di validità (con relativo attestato) - Possesso della patente B - Buone capacità comunicative, spiccata predisposizione al rapporto con l'utenza, cortesia - Disponibilità a lavorare su turni, anche in orario serale, sabato e domenica, festivi - Disponibilità immediata Mansioni da svolgere: - Vendita biglietti d'ingresso, pubblicazioni e gadget promozionali, gestione prenotazioni, incasso delle corrispondenti somme, sbigliettamento - Gestione del servizio di cassa e relativa rendicontazione - Operazioni di promozione pubblicitaria e comunicazione delle iniziative e predisposizione grafica dei materiali - Assistenza al pubblico e fornitura di informazioni all'utenza - Apertura e chiusura degli stabili affidati - Gestione e monitoraggio exhibit interattivi e multimediali - Servizio di guardaroba Sede di lavoro: Museo Civico di Storia Naturale ed Archeologia, Memoriale Veneto della Grande Guerra, Biblioteca Comunale e Servizio Cultura e Turismo presso il Comune di Montebelluna Si offre: Contratto e inquadramento a seconda del profilo individuato. Inviare CV  Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
        Vista prodotto
        Mantova (Lombardia)
        Descrizione Offerta Siamo alla ricerca di MASCHERE PRESSO PALAZZO DUCALE (MANTOVA). Profilo ideale: Laurea magistrale (DM 509/99 e 270/2004) o laurea (vecchio ordinamento) in: Scienze dei Beni Culturali o Beni Culturali, Lettere, Scienze Storiche. Laurea triennale in: Scienze dei Beni Culturali o Beni Culturali, Lettere, Scienze Diploma di scuola superiore di indirizzo umanistico. Conoscenza scritta e parlata della lingua inglese Esperienza documentata in servizi museali di front office, biglietteria e bookshop di almeno 6 mesi, anche non continuativi, presso un museo pubblico Possesso dei patentini antincendio medio rischio e primo soccorso Residenza a Mantova Disponibilità dal 19 maggio 2019 Mansioni da svolgere: effettuare la prima accoglienza dei visitatori, regolandone i flussi di accesso per garantire la migliore fruizione del patrimonio museale Fornire informazioni di natura storico-artistica, archeologica e monumentale su percorsi, opere, servizi e attività del museo, anche in lingua inglese Effettuare la sorveglianza del patrimonio museale e archeologico nei locali espositivi, nelle aree di pertinenza del museo Assicurare il rispetto del regolamento del museo e delle disposizioni di sicurezza, segnalando ai responsabili del museo/sito/monumento eventuali anomalie nelle condizioni e nello stato di conservazione del patrimonio, della strumentazione multimediale e didattica a supporto dei visitatori, nonché nel funzionamento dei sistemi e dei dispositivi di sicurezza Controllo accessi nelle sale Controllo visivo di borse e bagagli dei visitatori con invito al deposito Verifica del rispetto dei divieti e delle prescrizioni imposte ai visitatori, nonché il controllo assiduo e costante del comportamento del pubblico per prevenire e scoraggiare eventuali atti vandalici Vigilanza passiva dei reperti esposti e degli arredi presenti Primo intervento in caso di rilevamento di pericolo alle persone e/o ai beni esposti nelle sale Controllo delle vie di fuga e dei presidi di sicurezza con segnalazione immediata di eventuali rischi o problemi al Referente Assistenza ai disabili per il superamento di eventuali barriere architettoniche all'interno dei percorsi di visita Presidio sale durante eventi speciali anche in orario di chiusura al pubblico Intervento in tutte le situazioni (furto, danneggiamento, allarmi, ecc.) che possono arrecare danno a persone e/o a cose presenti all'interno del Museo/sito/monumento Si offre: Contratto e inquadramento a seconda del profilo individuato. Inoltro candidature con foto a [*vedi modalità di candidatura*], [*vedi modalità di candidatura*], [*vedi modalità di candidatura*] con oggetto 'CANDIDATURA PALAZZO DUCALE MANTOVA Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
        Vista prodotto
        Cuneo (Piemonte)
        CN 0221 - Ricerca personale per operatori museali (CN) Itur ricerca personale per potenziamento organico accoglienza museale in provincia di Cuneo. La risorsa avrà mansioni di: - Sviluppo e promozioni di progetti e beni culturali - Progettazione strategica della comunicazione: ufficio stampa, gestione sito e social network - Mansioni di back-office: scrittura e raccolta dati per report periodici - Visite guidate all’intero dei siti museali - Front Office: accoglienza museale, presidio dell’accesso e degli spazi espositivi, biglietteria Il candidato/a deve possedere i seguenti requisiti: - formazione ed esperienza specifica nel settore: laurea, almeno triennale, in scienze dei beni culturali / storia dell’arte - esperienza nel settore con adeguate conoscenze culturali relative al patrimonio storico-artistico del territorio - ottima capacità di pianificazione, organizzazione e di lavoro in team - ottima padronanza della lingua italiana sia scritta che orale - buona conoscenza della lingua inglese e/o di una seconda lingua straniera - buona conoscenza dei principali programmi informatici di scrittura ed elaborazione dati - precisione e ordine personale e professionale Si invitano gli interessati a inviare lettera di presentazione e curriculum vitae completo di tutti i dati e lettera di presentazione (rinominati COGNOME_NOME_CV e COGNOME_NOME_Lettera_Presentazione) E' necessario, pena la non ammissibilità della candidatura, segnalare sul proprio cv l'autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi n. 903/77 e n. 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi n. 215/06 e n. 206/03.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        CN 0221 - Ricerca personale per operatori museali (CN) Itur ricerca personale per potenziamento organico accoglienza museale in provincia di Cuneo. La risorsa avrà mansioni di: -Sviluppo e promozioni di progetti e beni culturali -Progettazione strategica della comunicazione: ufficio stampa, gestione sito e social network -Mansioni di back-office: scrittura e raccolta dati per report periodici -Visite guidate all’intero dei siti museali -Front Office: accoglienza museale, presidio dell’accesso e degli spazi espositivi, biglietteria Il candidato/a deve possedere i seguenti requisiti: -formazione ed esperienza specifica nel settore: laurea, almeno triennale, in scienze dei beni culturali / storia dell’arte -esperienza nel settore con adeguate conoscenze culturali relative al patrimonio storico-artistico del territorio -ottima capacità di pianificazione, organizzazione e di lavoro in team -ottima padronanza della lingua italiana sia scritta che orale -buona conoscenza della lingua inglese e/o di una seconda lingua straniera -buona conoscenza dei principali programmi informatici di scrittura ed elaborazione dati -precisione e ordine personale e professionale Si invitano gli interessati a inviare lettera di presentazione e curriculum vitae completo di tutti i dati e lettera di presentazione (rinominati COGNOME_NOME_CV e COGNOME_NOME_Lettera_Presentazione) all'indirizzo e-mail [email protected] indicando nell'oggetto della mail, come riferimento, CN 0221 - Ricerca personale per operatori museale (CN). E' necessario, pena la non ammissibilità della candidatura, segnalare sul proprio cv l'autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi n. 903/77 e n. 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi n. 215/06 e n. 206/03.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        “Artinweb”, l’Associazione sta ricercando collaboratori da inserire nel SETTORE ARTE E CULTURA e SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI. Stiamo ricercando giovani dottori in "Lettere" e in "Beni Culturali", "Ricercatori e Cultori delle Materie artistiche", “Maestri d’arte” che intendano entrare a far parte della Comunità Educante Diffusa del “Circolo Culturale Artinweb” e del “Premio Ferrante” (obiettivo del programmazione). Le figure che ricerchiamo devono avere solide basi sia nella “storia dell’arte” che nell’ambito dei “Servizi Educativi e scolastici”. Compito principale affidato al candidato è lo studio e la scrittura del Catalogo del noto Ceramista Ferrante (almeno 2 mezze giornate), che seguirà la ricerca biografica e l’organizzazione di altre iniziative culturali ed artistiche. Il candidato riceverà una specifica lettera di incarico finalizzata all’erogazione di servizi Educativi e Scolastici presso progetti finanziati dalla Pubblica Amministrazione. La permanenza nel Circolo da parte dei candidati, permetterà all’Associazione di dare lavoro e di portare avanti nuove progettazioni culturali e diverse iniziative di tipo finanziate o autofinanziate (itinerari culturali, percorsi museali per bambini e a favore delle scuole del Comune di Roma, Giornale Tessuto sociale, etc.), ovvero idee e proposte avanzate e co-costruite dagli stessi nell’ambito dello Spazio Coworking. Nell’ambito della sede di Cinecittà, il candidato avrà inoltre il compito di favorire l’organizzazione di mostre, esposizioni ed organizzazione di eventi culturali a favore della comunità locale. I candidati interessati che intendano collaborare con altri professionisti e che desiderano trasformare le proprie passioni in attività lavorative, possono consultare il sito web dell’associazione ed inviare il proprio curriculum vitae presso i nostri uffici. Un colloquio darà presto il via ad un gruppo di lavoro e nel breve tempo anche a nuove iniziative culturali ed artistiche.
        Vista prodotto
        Ladispoli (Lazio)
        Maestro d'arte e mestieri “Artinweb”, l’Associazione sta ricercando collaboratori da inserire nel SETTORE ARTE E CULTURA e SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI. Stiamo ricercando giovani dottori in "Lettere" e in "Beni Culturali", "Ricercatori e Cultori delle Materie artistiche", “Maestri d’arte” che intendano entrare a far parte della Comunità Educante Diffusa del “Circolo Culturale Artinweb” e del “Premio Ferrante” (obiettivo del programmazione). Le figure che ricerchiamo devono avere solide basi sia nella “storia dell’arte” che nell’ambito dei “Servizi Educativi e scolastici”. Compito principale affidato al candidato è lo studio e la scrittura del Catalogo del noto Ceramista Ferrante (almeno 2 mezze giornate), che seguirà la ricerca biografica e l’organizzazione di altre iniziative culturali ed artistiche. Il candidato riceverà una specifica lettera di incarico finalizzata all’erogazione di servizi Educativi e Scolastici presso progetti finanziati dalla Pubblica Amministrazione. La permanenza nel Circolo da parte dei candidati, permetterà all’Associazione di dare lavoro e di portare avanti nuove progettazioni culturali e diverse iniziative di tipo finanziate o autofinanziate (itinerari culturali, percorsi museali per bambini e a favore delle scuole del Comune di Roma, Giornale Tessuto sociale, etc.), ovvero idee e proposte avanzate e co-costruite dagli stessi nell’ambito dello Spazio Coworking. Nell’ambito della sede di Cinecittà, il candidato avrà inoltre il compito di favorire l’organizzazione di mostre, esposizioni ed organizzazione di eventi culturali a favore della comunità locale. I candidati interessati che intendano collaborare con altri professionisti e che desiderano trasformare le proprie passioni in attività lavorative, possono consultare il sito web dell’associazione ed inviare il proprio curriculum vitae presso i nostri uffici. Un colloquio darà presto il via ad un gruppo di lavoro e nel breve tempo anche a nuove iniziative culturali ed artistiche.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        CN0421 - Ricerca personale per progettazione sistemi turistici, beni culturali, ambientali, didattica – Sede di Cuneo Itur ricerca personale per potenziamento organico ufficio gare, progettazione turistica, culturale, ambientale, didattica: -gestione procedure di gara; -scrittura e revisione progetti di gestione di sistemi turistici; -scrittura e revisione progetti di gestione di beni culturali; -scrittura e revisione progetti di gestione di biblioteche e archivi; -scrittura e revisione progetti di gestione relativi a parchi naturali, con particolare riguardo alla didattica e all’accoglienza; -progettazione europea. Il candidato deve possedere i seguenti requisiti: -formazione ed esperienza specifica nel settore -buona conoscenza della normativa di riferimento -laurea in scienze politiche, economia, marketing o equivalenti -ottima capacità di pianificazione e organizzazione -spiccate doti relazionali e di comunicazione -ottima padronanza della lingua italiana sia scritta che orale -ottima conoscenza dei principali programmi informatici di scrittura ed elaborazione dati (suite office) -flessibilità e dinamismo -precisione e ordine personale e professionale -forte orientamento al problem solving ed al raggiungimento degli obiettivi prefissati -automunito Si invitano gli interessati a inviare lettera di presentazione e curriculum vitae completo di tutti i dati e lettera di presentazione (rinominati COGNOME_NOME_CV e COGNOME_NOME_Lettera_Presentazione) all'indirizzo e-mail [email protected] indicando nell'oggetto della mail, come riferimento, CN0421 - selezione addetto ufficio gare e progettazione. E' necessario, pena la non ammissibilità della candidatura, segnalare sul proprio cv l'autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi della normativa vigente. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi n. 903/77 e n. 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi n. 215/06 e
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        CN0421 - Ricerca personale per progettazione sistemi turistici, beni culturali, ambientali, didattica – Sede di Cuneo Itur ricerca personale per potenziamento organico ufficio gare, progettazione turistica, culturale, ambientale, didattica: -gestione procedure di gara; -scrittura e revisione progetti di gestione di sistemi turistici; -scrittura e revisione progetti di gestione di beni culturali; -scrittura e revisione progetti di gestione di biblioteche e archivi; -scrittura e revisione progetti di gestione relativi a parchi naturali, con particolare riguardo alla didattica e all’accoglienza; -progettazione europea. Il candidato deve possedere i seguenti requisiti: -formazione ed esperienza specifica nel settore -buona conoscenza della normativa di riferimento -laurea in scienze politiche, economia, marketing o equivalenti -ottima capacità di pianificazione e organizzazione -spiccate doti relazionali e di comunicazione -ottima padronanza della lingua italiana sia scritta che orale -ottima conoscenza dei principali programmi informatici di scrittura ed elaborazione dati (suite office) -flessibilità e dinamismo -precisione e ordine personale e professionale -forte orientamento al problem solving ed al raggiungimento degli obiettivi prefissati -automunito Si invitano gli interessati a inviare lettera di presentazione e curriculum vitae completo di tutti i dati e lettera di presentazione (rinominati COGNOME_NOME_CV e COGNOME_NOME_Lettera_Presentazione) all'indirizzo e-mail [email protected] indicando nell'oggetto della mail, come riferimento, CN0421 - selezione addetto ufficio gare e progettazione. E' necessario, pena la non ammissibilità della candidatura, segnalare sul proprio cv l'autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi della normativa vigente. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi n. 903/77 e n. 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi n. 215/06 e n. 2
        Vista prodotto
        Italia
        Selezioniamo per importante società operante nel comparto dei Beni Culturali, addetto/a all'accoglienza e sorveglianza museale Si richiede esperienza pregressa nel ruolo, laurea magistrale o vecchio ordinamento in materia di storia dell'arte, beni culturali, archeologia o simili, buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo ottime doti relazionali, cura del cliente e attenzione alla forma. Si richiede disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica e nei giorni festivi. Necessaria flessibilità e disponibilità per eventi e mostre. Offriamo contratto di somministrazione a tempo determinato per sostituzione di maternità, 5° livello del CCNL Commercio con ticket del valore di 7€ Sede di lavoro: Lucca
        Vista prodotto
        Cuneo (Piemonte)
        CN0721 - Ricerca personale per attività di progettazione e gestione sistemi turistici e beni culturali– Sede di Cuneo Itur ricerca personale per potenziamento organico ufficio progettazione turistica e culturale: - scrittura e revisione progetti di gestione di sistemi turistici, beni culturali, biblioteche e archivi; - coordinamento attività; - fund raising. Il candidato deve possedere i seguenti requisiti: - formazione ed esperienza specifica nel settore - buona conoscenza della normativa di riferimento - laurea in scienze politiche, economia, marketing o equivalenti - ottima capacità di pianificazione e organizzazione - spiccate doti relazionali e di comunicazione - ottima padronanza della lingua italiana sia scritta che orale - ottima conoscenza dei principali programmi informatici di scrittura ed elaborazione dati (word,excel) - flessibilità e dinamismo - precisione e ordine personale e professionale - forte orientamento al problem solving ed al raggiungimento degli obiettivi prefissati - automunito Si invitano gli interessati a inviare lettera di presentazione e curriculum vitae completo di tutti i dati e lettera di presentazione (rinominati COGNOME_NOME_CV e COGNOME_NOME_Lettera_Presentazione) tassativamente nell'oggetto della mail, come riferimento, CN0721 - selezione area progetti. E' necessario, pena la non ammissibilità della candidatura, segnalare sul proprio cv l'autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi della normativa vigente. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi n. 903/77 e n. 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi n. 215/06 e n. 206/03.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        M.HG cerca personale per la promozione occasionale e saltuaria online di workshop per la formazione professionale online di figure del mondo dell'Arte. I colloqui si terranno esclusivamente in videoconferenza, al momento non si garantisce un impiego a tempo indeterminato. Il compenso sarà calcolato in base ai risultati ottenuti. Requisiti fondamentali: -Studente/ssa Arte -Conoscenza dei social -Capacità comunicativa Studente-essa/Laureato/a in: - Beni Culturali - Didattica Museale - Storico/a dell'Arte - Educatore/trice museale - Economia e Management dell'Arte - Scienze e conservazione Beni Culturali
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Realtà operante nell’area dei servizi su tutto il territorio emiliano romagnolo ricerca per ampliamento del proprio organico un: RESPONSABILE DEL SERVIZI BIBLIOTECARI Si richiede: - laurea in lettere e beni culturali, preferibilmente ad indirizzo archivistico – biblioteconomico; - buona conoscenza degli strumenti di ricerca del materiale documentario della biblioteca (es. opac/acnp); - buona conoscenza del gestionale SEBINA Open Library in uso presso l’istituzione biblioteche di Bologna in tutte le sue funzioni (catalogo, utenti e servizi, circolazione documenti, periodici); - buona conoscenza della Classificazione Decimale Dewey per la ricollocazione del materiale documentario; - buona conoscenza delle norme di indicizzazione per materia delle notizie bibliografiche in particolare della Classificazione Decimale Dewey e delle norme di soggettazione; - esperienza professionale continuativa all’interno di una biblioteca; - esperienza nell’ideazione, realizzazione e promozione di attività culturali ed educativo- didattiche all’ interno di una biblioteca, rivolte soprattutto alla fascia di età 0-16 anni. Sede di lavoro: Emilia Romagna. Si offre inserimento in una realtà strutturata e in forte crescita, iniziale inserimento attraverso un contratto a tempo determinato a scopo assunzione. Le persone interessate possono inviare il curriculum vitae all'indirizzo: selezione.beniculturali@gmail.com.
        Vista prodotto
        Bologna (Emilia Romagna)
        Ciao a tutti, mi chiamo Alessia Maniscalco, ho 22 anni (ancora per poco purtroppo) e sono originaria di un piccolo paese Emiliano: Bobbio. Abito attualmente a Bologna (da ormai 4 anni) dove studio! Precisamente mi sono laureata in una Triennale di Lettere e Beni culturali, DAMS, e ad oggi sto studiando per raggiungere l’obiettivo successivo della laurea Magistrale in Arti Visive. Ho avuto esperienza come baby sitter, curavo una bambina in estate, la aiutavo con i compiti, facevamo sport, e tantissime altre cose divertenti, ma anche culturali! Amo i bambini e mi piacerebbe potermene occupare. Questa sono io, ma c’è ancora molto altro da scoprire, non esitate a contattarmi per qualsiasi tipo di informazione.
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Ciao! Mi chiamo Camilla, ho 25 anni e sono di Milano. Sono nata e cresciuta a Milano. Due anni fa mi sono trasferita a Venezia per seguire i miei studi e mi sono da poco laureata in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali presso Ca' Foscari. Precedentemente ho conseguito il titolo di laurea triennale in Scienze dei Beni Culturali presso l'Università Statale di Milano. Parallelamente ai miei studi, ho sempre svolto attività di baby sitting e di aiuto compiti e attività di dopo scuola presso una scuola paritaria di Milano (con bambini della scuola dell'infanzia e primaria). Adoro stare con i bambini e spero di poter trasmettere loro un po' del mio amore per l'arte!
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Itur ricerca personale sul territorio Genova e zone limitrofe per potenziamento proprio organico presso uffici turistici Il candidato dovrà occuparsi di: -Gestione e organizzazione di uffici di informazione turistica; -Gestione e organizzazione della segreteria generale; -Creare accordi commerciali con i fornitori dei servizi turistici del territorio; -Creare pacchetti specifici per sviluppare l’incoming sul territorio; -Partecipare a work shop, fiere e borse per il turismo nazionali e internazionali; -Fidelizzare e potenziare i clienti italiani e stranieri; -Aggiornare sito internet e profili social; -Attività di promozione e marketing turistico; Il candidato deve possedere i seguenti requisiti: -essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado con indirizzo di studio specifico (maturità linguistica, perito e corrispondente in lingue estere, perito turistico) e/o laurea in scienze del turismo/economia del turismo/management del territorio/beni culturali/comunicazione e marketing o diploma turistico/linguistico; -esperienza specifica nel settore turistico e culturale; -essere in possesso della necessaria attitudine e della conoscenza di due lingue straniere (una seconda lingua oltre all’inglese); -conoscenza approfondita del territorio, delle emergenze artistiche e culturali, delle opportunità turistiche e sportive disponibili per l’utenza; -essere in possesso di spiccate attitudini alle funzioni di accoglienza, ascolto e predisposizione delle risposte; -predisposizione all’attività commerciale e di contatto con il pubblico; -buona padronanza della lingua italiana sia scritta che orale; -avere una buona conoscenza dei principali programmi di gestione informatica dei dati; -essere in possesso di competenze informatiche (almeno pacchetto Office, internet e posta elettronica, programmi di gestione immagini); -buona padronanza social network (Facebook, Instagram, Twitter); -essere in grado di organizzare eventi turistici, cul
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Laureata in Valorizzazione dei Beni Culturali presso l’Accademia di Brera di Milano. Amante dell’arte, dei viaggi e dello sport, ho voglia di imparare e mettermi in gioco facendo nuove esperienze anche all’estero. Sono una persona molto autonoma, responsabile e creativa e punto al raggiungimento degli obiettivi con serietà e precisione. Ho ottime doti di organizzazione, problem solving e di lavoro in team, un buon livello delle lingue inglese (B2) e spagnola e competenze in programmi di grafica (Office – Adobe). Il mio obiettivo è lavorare nel mondo dell’arte come manager di mostre e collezioni ma anche come organizzatrice di eventi culturali, sfruttando al massimo la mia passione per i viaggi. Grazie Alessandra Villa
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        La Cooperativa Sociale Terr.A. di Padova ricerca operatori per servizio di visite guidate in lingua italiana e in lingua inglese all’interno di Palazzo Bo, a partire dal mese di novembre 2018. E’ richiesto uno dei seguenti titoli di studio: - Storia dell’arte (LM-89 Classe delle lauree magistrali in Storia dell'Arte) - Progettazione e Gestione del turismo culturale (L-15 Classe delle lauree in Scienze del turismo) - Storia e tutela dei beni artistici e musicali (L-1 - Classe delle lauree in Beni culturali) - Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (L-3 - Classe delle lauree in Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda) - titoli equipollenti - anche pre DM 509/1999 - comunque afferenti all’ambito accademico della storia dell’arte, afferenti all’ambito accademico della storia dell'arte. Si richiedono inoltre: - pregressa esperienza nella conduzione di visite guidate - conoscenza della lingua inglese di livello B2 certificato. Si propone un contratto a tempo determinato (scadenza a marzo 2019), per circa 15 ore settimanali, prevalentemente il pomeriggio, con livello di inquadramento D1 del Contratto Collettivo Nazionale delle Cooperative Sociali in vigore. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae, specificando nell’oggetto dell’e-mail il riferimento “CO60115 - Selezione operatori per visite guidate Palazzo Bo”.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Studentessa fuori sede di beni culturali presso La Sapienza, vivo da sola, ho accudito un bimbo e una bimba di età superiore ai 3 anni. Amo i bambini, sono molto creativa, in genere mi piace sviluppare la creatività dei bambini attraverso disegni, arte e colori
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Docente laureato, aiuto lo studente a superare il singolo esame, ma lo accompagno anche con apposito tutoring accademico, nella preparazione di elaborati e Tesi finale nei corsi di Laurea a impronta umanistica: Psicologia, Sociologia, Giornalismo, Scienze sociali, Scienze dellâ€(TM)Organizzazione, Antropologia, Antropologia culturale ed Etnologia, Filosofia, Beni culturali, Comunicazione, Comunicazione digitale, Scienze dellâ€(TM)Organizzazione, Scienze sociali e umanistiche, Scienze della formazione, Scienze dellâ€(TM)educazione, Mediazione linguistica e culturale, Linguaggio, Relazioni internazionali, Scienze politiche, ecc. Possibilità incontri a domicilio. Risultati concreti.
        Vista prodotto
        Italia
        Mi chiamo Martina, ho 21 anni e sono una studentessa universitaria presso la facoltà di Beni Culturali. Mi reputo una persona solare, allegra, precisa, ordinata e puntuale, parlo inglese, spagnolo e francese in quanto ho svolto un periodo di mobilità per studio della durata di 10 mesi presso l'università di Grenoble che mi ha permesso di praticare le lingue. Quest'esperienza mi ha inoltre permesso di mettermi in gioco, di crescere e di diventare maggiormente indipendente. Ho inoltre lavorato in una gelateria per due stagioni estive Amo stare con i bambini, giocare con loro, e far sí che scoprano il mondo. Sarei anche disponibile ad aiutarli con i compiti e cucinare per loro. Ho esperienza come animatrice ed ho accudito la mia cuginetta quando era piccola. Penso che stare a contatto con i bimbi sia arricchente per me.
        Vista prodotto
        Italia
        Mi chiamo Francesca e ho 21 anni, sono bilingue essendo cresciuta in una famiglia italo/tedesca. Ho una formazione classica ed ho studiato lingue (C1 INGLESE, C2 TEDESCO, B2 SPAGNOLO). Attualmente sono iscritta al secondo anno di Laurea presso la Facoltà di Beni Culturali. Sono automunita, ho frequentato un corso di Pasticceria presso la Scuola Internazionale di Cucina ALMA di Parma, mi reputo una persona solare, dolce, paziente e determinata. Sono disponibile a seguire i bambini per i compiti, a conversare con loro in Inglese qualora fossero madrelingua, in Spagnolo ed in Tedesco per aiutarli a mantenere vive le loro radici ed a giocare con loro.
        Vista prodotto
        Italia
        Mi chiamo Annalaura, ho 22 e mi sto laureando alla facoltà di lettere e beni culturali. Amo leggere, guardare documentari e viaggiare e tutto ciò ha fatto crescere la mia creatività! Cerco sempre di coinvolgere i bambini in attività dinamiche e coinvolgenti, in modo da essere più come un'amica che semplicemente una babysitter.
        Vista prodotto
        Italia
        Molto alla mano amo i bambini, ho avuto esperienza come operatore sociale in un campo estivo per ragazzi! Ho tanta pazienza e ho sempre il sorriso sulle labbra. Sono puntuale parlo due lingue, sono laureata e ho un master in conservazione e restauro dei beni culturali. Adoro giocare e creare assieme ai bimbi (avendo inoltre fatto dei piccoli laboratori d'arte con bambini) Sono inoltre motomunita.
        Vista prodotto
        Italia
        Ciao! Mi chiamo Martina ho 21 anni e sono studentessa di beni culturali alla Statale di Milano. Parlo francese da bilingue perché ho fatto cinque anni di liceo francese a Firenze.
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.