-
loading
Solo con l'immagine

Interazione


Elenco delle migliori vendite interazione

INTERAZIONE DEL COLORE. ESERCIZI PER IMPARARE A VEDERE
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    INTERAZIONE DI ADDIZIONALITÀ E MENTALITÀ NELLA GESTIONE DELL'ORGANIZZAZIONE
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      INTERAZIONE E CONFLITTO. BAMBINI «AGGRESSIVI» E ADULTI IN DIFFICOLTÀ
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Pescara (Abruzzo)
        Premessa Linkedin, Social Network professionale, offre moltissime opportunità. Dall'interazione con i potenziali datori di lavoro allo scambio di informazioni tra compagnie, dalla presentazione del brand aziendale alla creazione di reti collaborative. E' una piattaforma essenziale per la produttività del professionista ed è una vetrina fondamentale per unâ€(TM)azienda che vuole attirare nuovi clienti o risorse. Il corso Linkedin For Business offre una formazione completa, che permetterà al partecipante di utilizzare al meglio LinkedIn come un valido strumento di sviluppo sia del business aziendale,sia del personal branding. Alla fine del corso saprai • Creare e gestire in modo corretto ed efficace il proprio profilo professionale; • Fare uso corretto dei gruppi, per comunicare con persone dello stesso settore lavorativo; • Promuovere il proprio business utilizzando la pagina aziendale; • Creare contenuti che possano creare interazione con gli utenti; • Creare campagne pubblicitarie per aumentare la visibilità online. Programma • Introduzione a Linkedin: Caratteristiche peculiari e differenze con gli altri Social Network; • Creazione del proprio profilo Linkedin; • Costruzione di una rete di contatti; • Aggiornamento del profilo, come scrivere e tenere aggiornato il proprio profilo su Linkedin; • Creazione di una pagina Linkedin aziendale; • Segnalazioni: come ottenerle per il proprio profilo; • Aggiornamenti: cosa scrivere e come scriverlo; • Utilizzo dei gruppi di Linkedin; • Interazione tra Linkedin e gli altri Social Network; • Interazione tra Linkedin e Sito Web aziendale; • la costruzione del piano di azione; • Monitoraggio e analisi dei risultati; • Esempi Pratici e analisi di casi reali: Il corretto utilizzo di Linkedin Destinatari Professionisti in cerca di visibilità online, che vogliono sapere come utilizzare un validissimo strumento di Business; Titolari di aziende che vogliono aumentare il proprio parco clienti, generare interazione o creare una rete di contatti; Venditori o agenti che vogliono usare LinkedIn in senso commerciale; Chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nellâ€(TM)ambito della comunicazione e della promozione della propria professionalità, utilizzando il Social Linkedin. Durata del Corso: 10 Ore Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara (PE) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
        Vista prodotto
        Italia
        ULTIMI POSTI DISPONIBILI DURATA: 80 ORE (10 lezioni di taglio pratico) MILANO e ROMA FINALITÀ E OBIETTIVI Il Master si rivolge a tutti coloro che desiderino ampliare le conoscenze pratiche nel contesto dell’Amministrazione del Personale. Il Profilo in uscita dal Master, infatti, avrà acquisito competenze e conoscenze per: • Occuparsi della costituzione, evoluzione e risoluzione di tutti i rapporti di lavoro dal punto di vista amministrativo e gestionale; • Procedere alla elaborazione delle retribuzioni e dei relativi adempimenti contrattuali e di legge ovvero essere in grado di gestire l’eventuale rapporto con Studi esterni per l'elaborazione materiale delle paghe (ore di lavoro, assenze, variazioni retributive, etc.); • Mantenere i rapporti con i diversi istituti previdenziali e assicurativi; • Predisporre i dati ed elaborare le previsioni annuali del costo del lavoro; • Gestire con cadenza mensile gli scostamenti del costo del lavoro fornendone le opportune giustificazioni; • Gestire gli altri costi relativi al personale dipendente (spese di viaggio, autovetture, ecc.); • Predisporre la documentazione per gli adempienti fiscali; • Costituire una competente interfaccia per i Dipendenti; Per raggiungere l’obiettivo, tutte le lezioni sono caratterizzate da una costante interazione tra il Docente ed i Partecipanti, attraverso l’analisi di case study, esercitazioni individuali e/o di gruppo, etc., che consentono di calarsi immediatamente nella realtà operativa. Il materiale didattico (slides, dispense, etc.) è approntato con la medesima finalità, per consentire dunque al Partecipante di acquisire le fondamentali nozioni in materia di rapporto di lavoro con un approccio sempre “concreto”, utile a coniugare il “saper fare pratico” con il “sapere tecnico. SBOCCHI OCCUPAZIONALI: La figura in uscita dal Master opera come impiegato nell’ambito di uffici del personale di aziende di medie e grandi dimensioni, di associazioni di categoria, presso studi professionali e di consulenza del lavoro. Il Master, e la relativa preparazione rilasciata, offre la possibilità anche a chi è già inserito in questo contesto lavorativo ma non possiede una qualifica riconosciuta, d’intraprendere un percorso formativo che gli permetterà di migliorare ed accrescere le opportunità di carriera all’interno della propria realtà aziendale. I DESTINATARI: Il Master in “Amministrazione del Personale e Consulenza del Lavoro” è rivolto a: • Responsabili e Addetti Ufficio Amministrazione del personale; • Consulenti del lavoro; • Dottori commercialisti ed Esperti contabili; • Addetti Ufficio Paghe e Contributi; • Consulenti aziendali e Professionisti che desiderano acquisire conoscenze specialistiche relative agli aspetti amministrativi, previdenziali, fiscali e gestionali connessi all’intero ciclo di vita del rapporto di lavoro; • Laureati in discipline giuridico - economiche che desiderano specializzarsi in diritto societario. • L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master. • Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni. L'ORGANIZZAZIONE DIDATTICA: Il Master in AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE E CONSULENZA DEL LAVORO di Alma Laboris si articola in: LABORATORIO EXECUTIVE Taglio Pratico, Interazione, Case Study, Role Playing; Il Programma Didattico viene esaminato con l’intervento di Professionisti di consolidata esperienza nel mondo del Diritto d’impresa, a cui si affiancano Manager d’azienda, Consulenti, e Titolari di primari studi legali che porteranno in aula la loro esperienza quotidiana: in questo modo, i Partecipanti vengono coinvolti direttamente nelle dinamiche aziendali, in una costante interazione. Per poter seguire adeguatamente le lezioni e dunque apprendere al meglio il programma didattico, Alma Laboris provvede a consegnare ai Partecipanti il materiale didattico necessario ovvero slides, dispense di approfondimento e fac-simile di atti, contratti, procedure, etc., rilevanti nella gestione legale dell’Azienda. Sono previsti 8 Moduli, analizzati in 7 week-end (non tutti consecutivi), ideali per garantire la partecipazione anche a coloro che sono già impegnati in settimana ed intendono acquisire una formazione adeguata in tema di AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE E CONSULENZA DEL LAVORO. L'inizio del Master è previsto per il mese di Aprile 2017 nei Poli Didattici di MILANO e ROMA; le lezioni si svolgono dalle ore 9:30 alle 18:30. PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI: MODULO 1: L’ORGANIZZAZIONE DELL’UFFICIO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE; MODULO 2: IL RAPPORTO DI LAVORO / PRINCIPALI TIPOLOGIE; MODULO 3: IL RAPPORTO DI LAVORO / ELEMENTI ESSENZIALI; MODULO 4: ADEMPIMENTI PER L’INSTAURAZIONE E GESTIONE AMMINISTRATIVA; MODULO 5: GLI ASPETTI ECONOMICI DEL RAPPORTO DI LAVORO; MODULO 6: LA CESSAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO; MODULO 7: IL COSTO DEL LAVORO; MODULO 8: I PRINCIPALI TIPI DI SOFTWARE E RELATIVA STRUTTURA. Approfondisci il programma didattico su www.almalaboris.com PARTECIPA AI COLLOQUI GRATUITI NON VINCOLANTI DI ORIENTAMENTO. Selezioni in Corso: Edizione NOVEMBRE 2017 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. Consulta il sito www.almalaboris.com per maggiori informazioni. TITOLI RILASCIATI: Diploma di Master in "AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE E CONSULENZA DEL LAVORO".
        Vista prodotto
        Palermo (Sicilia)
        Matilde Politi: Cantante-attrice-antropologa-ricercatrice delle tradizioni musicali. Nata a Palermo, laureata in Antropologia Culturale alla Sapienza di Roma, lavora tra musica e teatro dal 1992. Eâ€(TM) considerata una delle principali portavoce del canto siciliano contemporaneo nel mondo. La sua formazione teatrale avviene soprattutto presso la Fondazione Pontedera Teatro, nellâ€(TM)ambito dunque del teatro di ricerca; lavora negli anni in numerose produzioni teatrali come attrice, cantante e musicista, come creatrice delle parti musicali degli spettacoli e come trainer vocale degli attori. Gli studi musicali cominciano con lo studio del pianoforte e solfeggio, per passare poi da autodidatta allo studio della chitarra, della fisarmonica e del canto. Durante gli anni porta avanti un percorso di autoformazione affiancato da un costante lavoro di ricerca e sperimentazione e da una intensa attività di concerti. Dal 2000 sceglie di dedicarsi esclusivamente al lavoro di ricerca sul repertorio siciliano di tradizione orale, ricerca che si allarga costantemente alle musiche tradizionali di area mediterranea e oltre. Ha dato vita, contribuito o partecipato a diversi gruppi, sia nel teatro che nella musica, realizzando collaborazioni artistiche con artisti locali e stranieri di area non solo etnico-popolare, ma anche jazz e contemporanea, cantautorale e classica. Dal dicembre 2003 porta avanti a Palermo e in Sicilia una attività di ricerca e monitoraggio delle tradizioni locali siciliane, affiancata da una serie di progetti finalizzati alla valorizzazione, alla condivisione e diffusione della musica popolare di tradizione: • il progetto SARABBANDA per formare una banda multietnica (Centro Santa Chiara - Palermo; Centro Astalli - Palermo); • Laboratori corali multietnici (Centro Astalli - Palermo; Casa di Ramia â€" Verona); • Il laboratorio sul canto popolare â€Å"Vogghiu cantari e darimi bontempu” (Palermo, Catania, Vittoria, Ragusa Ibla, Roma, Padova, Massa Carrara, Sermoneta, Ragusa, Paternò, Verona, San Felice Circeo, Marsiglia, Chiaramonte Gulfi, Siracusa); • Il progetto per la formazione di un coro popolare siciliano; • Seminari sulla musica popolare siciliana (Palermo, Milo, Ragusa, Vittoria, Paternò, S. Alfio, Catania -Facoltà di Lingue-, Pisa, Trento, Scilla, Università di Palermo -dipartimento culture e società-corso di etnomusicologia); • Laboratori di tradizioni e arti popolari con anziani e bambini nel centro storico di Palermo; • Laboratorio di vocalità â€Å"Libera la voce” (Palermo - Chiaramonte Gulfi - Siracusa). Da settembre 2017 il progetto di Coro Popolare Siciliano trova una produzione nellâ€(TM)Associazione MOMU, e fonda il coro OMFALOS, in collaborazione con Simona Di Gregorio (debutto Catania 27-12-17 Chiesa Matrice- Associazione Musicale Etnea). Per conoscere meglio il suo percorso artistico si rimanda al sito: matildepoliti.com youtube/matildepoliti Descrizione del Laboratorio: Viene proposto un percorso di esplorazione, apprendimento ed elaborazione dei repertori polivocali e corali di matrice popolare, a partire dal repertorio di tradizione orale siciliano in continua relazione con le tradizioni musicali â€Å"altre”, vicine e lontane, le tradizioni dei paesi del Mediterraneo che hanno avuto una continua interazione culturale con la Sicilia e le tradizioni dei paesi più lontani, Africa subsahariana e continente americano, Eurasia e minoranze culturali che sparse nel globo nutrono le comunità locali e si riproducono in una dimensione sempre più globalizzata e a rischio di estinzione. Ogni canto polivocale siciliano che affronteremo sarà accompagnato da un canto in qualche modo affine per stile o per approccio o chissà, magari per contenuto, a un canto â€Å"straniero”, â€Å"altro”, â€Å"tuicco”â€|per dirla alla palermitana! Un laboratorio di World Music? la fiera della musica globalizzata? Esattamente, il contrario. Per non ridurre tutto a una â€Å"panella” insapore, che schiaccia e uniforma ogni diversità a uno standard di facile orecchiabilità, dobbiamo dare cura ai dettagli che, pur nella somiglianza, rendono ogni frammento culturale di ogni provenienza, specifico e autonomo. Sperimentandolo in prima persona! Viviamo in un momento culturale molto delicato in cui il web e la tecnologia da una parte facilitano la conoscenza e lâ€(TM)approccio a materiali culturali lontani dal proprio contesto e territorio, dallâ€(TM)altra parte minacciano le minoranze culturali mettendole a rischio di essere sommerse dalle culture egemoni e imperialiste dominanti appunto sul web, a causa di rapporti di forza economici, politici e culturali: la carenza di strumenti di ricerca e di interpretazione rende lâ€(TM)estrema accessibilità quasi inutile e a volte dannosa. Vogliamo sfatare lâ€(TM)illusione di aver tutto a portata di mano, provando a prendere davvero in mano, anzi in corpo, â€Å"incorporare cantando” alcuni frammenti di cultura musicale tradizionale, folk e popolare, per sentire fisicamente ciò che il solo orecchio non può suggerire, per comprendere attraverso la prassi, lâ€(TM)esecuzione e la condivisione il diverso manifestarsi della cultura umana nei diversi territori. Il canto collettivo, corale, in ogni luogo ha svolto funzione di coesione e armonia sociale, di elaborazione della crisi comunitaria e al fondo di ogni individuo che canta ha svolto e svolge funzione di autoterapia, benessere anche individuale e riarmonizzazione. Dunque, in primo luogo il benessere e il piacere individuale del canto, un canto profondamente radicato nel corpo e slegato da qualunque tecnica correlata ad una tradizione culturale specifica, un canto arcaico che non richiede tecnica vocale, ma richiede invece lâ€(TM)esperienza diretta e LIBERTAâ€(TM), sia emotiva che corporea; la richiede per potersi dispiegare, la crea e la produce nel suo manifestarsi e sperimentarsi. In secondo luogo, la condivisione del gruppo che canta nella sua complessità polifonica, ritmica e nellâ€(TM)interazione ludica, girovagando tra repertori vocali di provenienza assai diversa, ci guiderà verso lâ€(TM)esperienza del benessere comunitario, la condivisione del piacere e la scoperta in prima persona di elementi che riportano la diversità culturale a un termine minimo di umanità, che non può che essere la stessa per ogni essere umano di ogni cultura e provenienza e che ci possa aiutare a vivere e convivere meglio in questa società di oggi pervasa dallâ€(TM)odio e dalla diffidenza per ogni â€Å"diverso”. Modalità e criteri: Il laboratorio è aperto a tutti, a chi canta e a chi non canta, a chi ha senso del ritmo e chi non lo ha. Attraverso la coralità, insieme, si raggiungono obiettivi che da soli non immaginiamo neanche. Non occorre la conoscenza della musica, né del solfeggio, non si usano spartiti né partiture, ma semplicemente lâ€(TM)esperienza diretta e la partecipazione. Occorre soltanto la curiosità, la presenza e la disponibilità a mettersi in gioco in prima persona e divertirsi. Non si approfondiscono tecniche di emissione vocale, respirazione, ma esse derivano dallâ€(TM)esperienza stessa attraverso la necessità di interazione fisica, vocale e ritmica del gruppo. Piuttosto, si condividono e ampliano conoscenze di materiali interculturali, nelle loro declinazioni musicali e canore, che costituiscono la base di una â€Å"umanità universale”, con la speranza che ci possa condurre a una società contemporanea più vivibile, pacifica e gioiosa. Ricca. Il Laboratorio, in attesa della definizione della nuova sede di Largo Lituania n. 10, terrà i propri incontri didattici presso lâ€(TM)attuale sede dellâ€(TM)Associazione Fontarò, in Viale Alcide De Gasperi n. 177. Essi avranno una durata di due ore settimanali, tutti i Martedì dalle ore 18.30 alle ore 20.30, a partire da Martedì 02 Ottobre 2018. Al fine di far comprendere al meglio la natura e le finalità del laboratorio proposto, Martedì 11 Settembre p.v. alle ore 18.30 si terrà presso la sede dellâ€(TM)Associazione una lezione dimostrativa gratuita, per max n. 30 partecipanti. Per prenotazioni e ulteriori informazioni: Gaspare Perricone: 3289778356 Romana Musso: 3292291258 Ovvero una mail presso l'indirizzo dell'Associazione Fontarò rispondendo a questo annuncio.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Sabato, 9 Marzo 2019, orario: 9:30 - 18:30 presso il Centro Natura in Via degli Albari 4a, Bologna Il Corso Introduttivo di Feng Shui ha l’obiettivo di mostrare come avvengono i processi di interazione fra uomo e ambiente e quali sono le reazioni innate che guidano la fruizione dello spazio consentendoci di provare senso di benessere o disagio. Nella visione olistica, che informa gran parte del nostro sapere, esiste una corrispondenza fra mondo interiore della persona (microcosmo) e spazio esterno (macrocosmo=l’abitazione), sono uno la rappresentazione dell’altro. Quando parliamo di benessere non possiamo più limitarci a considerare solo aspetti materiali (componenti costruttive, risparmio energetico, salubrità del luogo, etc.) ma diventa indispensabile integrare anche le componenti del progetto più intangibili. Quella che tanto spesso viene definita “energia di un luogo” – l’atmosfera di uno spazio – non è altro che il risultato di come il nostro corpo percepisce, assorbe e rielabora i fattori spaziali che definiscono un particolare ambiente. Integrando il Feng Shui nel processo progettuale, gli strumenti della nostra ricchissima tradizione e conoscenza architettonica si ampliano dei livelli di lettura offerti dalla visione orientale, che è alla base del sistema interpretativo della medicina psicosomatica. Lo spazio costruito si trasforma così in un luogo di benessere, dove gli aspetti funzionali e formali si uniscono a una sapiente gestione dei livelli di interazione psico-fisica. Obiettivi del Corso: • Comprendere come avviene l’interazione psico-fisica fra spazio e persona • Approfondire il rapporto che intercorre fra abitazione e benessere • Fornire la struttura per l’interpretazione psicologica degli ambienti • Acquisire gli strumenti di base per gestire i principali fattori di stress ambientali • Gestire e rafforzare il “senso di sicurezza” degli spazi abitativi Programma e contenuti: https://spazioumano.com/corso-introduttivo-di-feng-shui_bologna-9marzo2019/ Docente: Jessica Cavina Termine di iscrizione: 4 Marzo 2019 Per informazioni su costi e modalità di iscrizione: scrivi a jessica.cavina@spazioumano.com oppure chiama il 347 9732384
        Vista prodotto
        Ravenna (Emilia Romagna)
        Il Corso Introduttivo di Feng Shui ha l’obiettivo di mostrare come avvengono i processi di interazione fra uomo e ambiente e quali sono le reazioni innate che guidano la fruizione dello spazio consentendoci di provare senso di benessere o disagio. Nella visione olistica, che informa gran parte del nostro sapere, esiste una corrispondenza fra mondo interiore della persona (microcosmo) e spazio esterno (macrocosmo=l’abitazione), sono uno la rappresentazione dell’altro. Quando parliamo di benessere non possiamo più limitarci a considerare solo aspetti materiali (componenti costruttive, risparmio energetico, salubrità del luogo, etc.) ma diventa indispensabile integrare anche le componenti del progetto più intangibili. Quella che tanto spesso viene definita “energia di un luogo” – l’atmosfera di uno spazio – non è altro che il risultato di come il nostro corpo percepisce, assorbe e rielabora i fattori spaziali che definiscono un particolare ambiente. Lo spazio costruito si trasforma così in un luogo di benessere, dove gli aspetti funzionali e formali si uniscono a una sapiente gestione dei livelli di interazione psico-fisica. Obiettivi del Corso: • Comprendere come avviene l’interazione psico-fisica fra spazio e persona • Approfondire il rapporto che intercorre fra abitazione e benessere • Fornire la struttura per l’interpretazione psicologica degli ambienti • Acquisire gli strumenti di base per gestire i principali fattori di stress ambientali • Gestire e rafforzare il “senso di sicurezza” degli spazi abitativi Modalità di svolgimento: il Corso si articola in 4 incontri serali dalle ore 20.30 alle ore 22.30 nei giorni: – martedì 21 Aprile 2020 – martedì 28 Aprile 2020 – martedì 5 Maggio 2020 – martedì 12 Maggio 2020 Riconoscimento Il Corso (cod PVI-007/43/20) è riconosciuto come aggiornamento professionale per tutti gli operatori iscritti a SIAF e rilascia 16 ECP. Per informazioni su costi e modalità di iscri
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Lezioni-corsi online di inglese, giapponese, tibetano, pali, portoghese (sia del Brasile che Portogallo), italiano per stranieri, filosofie-medicine orientali, filosofia, psicologia, psicoterapia e meditazione buddhista, antropologia. Offro lezioni e corsi di lingue (cultura, storia-antropologia, filosofia) Inglese base-intermedio-avanzato, giapponese base, intermedio, avanzato, Tibetano e Pali (traduzione testi antichi sacri), cinese e coreano base, spagnolo base, portoghese (brasiliano ed europeo) base, intermedio, italiano, storia e grammatica per stranieri e studenti con difficoltà espressive (anche supporto psicologico). Ottima padronanza delle lingue inglese (English Language C1 Certification Anglia Examinations, Ascolto C1 Lettura C1 Produzione orale B2 Interazione orale C1 Scrittura B2), giapponese, moderna e antica parlata e scritta (ascolto A2 Lettura B1 Produzione orale A2 Interazione orale A2 Scrittura A2), storia, miti, cultura, filosofia (buddhismo zen e shintoismo), portoghese (ascolto B2 Lettura C1 Produzione orale B2 Interazione orale B2 Scrittura B2) Lezioni-corsi anche di antropologia, storia, miti e religioni, filosofie e medicine orientali, filosofia, psicologia-psicoterapia e meditazione Buddhista originale, anche per operatori olistici, medici omeopati orientalisti, psicoterapeuti, filosofi antropologi. Docente Federico Divino, (laureato in lingue e civiltà orientali a La Sapienza, con varie esperienze e specializzazioni di studio in UK, Irlanda, Giappone, Portogallo, magistrale di antropologia, antropologia medica, entnolinguistica a Cà Foscari (tesi psicologia buddhista e mindfulness). Ha frequentato anche un anno magistrale in Buddhist Studies a Cardiff-UK, un anno scuola di psicoanalisi a Firenze, corsi di PNL a Roma. Pubblicista da alcuni anni di articoli accademici e libri di antropologia, storia dei miti e religioni, animismo, filosofia, psicologia e psicoanalisi, linguistica archetipica, filosofia, psicoterapia e meditazione buddhista, collabora dal 2011 con Lucilla Sperati e Associazione Naturalia Milano, di cui è socio e Direttore Editoriale della casa editrice collegata Edizioni Etiche Nuova Coscienza. Si offre anche per collaborazioni e docenze Info tel. 02-4222857 cell.: 328-4616945
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Lo HUMAN BEATBOX è l'arte di riprodurre la musica, sia nelle sue articolazioni ritmiche che nella riproduzione dei differenti timbri strumentali, unicamente attraverso l'apparato vocale. Docente: Alien Dee. AlienDee, è un BEATBOXER di fama internazionale e inventore di tecniche ritmiche e modulazioni vocali innovative. Catanese di origini, vive a Roma da diversi anni, ed è attualmente impegnato nella registrazione del suo primo disco da solista, realizzato esclusivamente attraverso una vasta gamma di tecniche vocali che riproducono i timbri e le sonorità di diversi strumenti. open day Sabato 5 Dicembre dalle 16:00 alle 18:00 - Prenotazione telefonica obbligatoria (numero chiuso) Info: 06.7842933 PROGRAMMA DEL CORSO: Il programma è concepito come un percorso di approfondimento, storico e tecnico, sull' utilizzo dello strumento "voce", a partire dalle esperienze ed esigenze di un artista vocale non convenzionale che si è misurato con differenti generi e linguaggi musicali. Mettendo a confronto i diversi modi di concepire l'espressione vocale e le relative tecniche, attraverso il dialogo con i partecipanti, l'ascolto delle loro sensazioni ed esperienze, e la loro percezione della musica e del canto, si vuole offrire la possibilità di conoscere da vicino questa arte raffinata e complessa, e di smontarla e rimontarla approfondendone la dimensione storica, artistica, estetica e culturale. In altre parole come sfruttare l'enorme potenziale della voce umana attraverso la "vocal instrumentation" seguendo una serie progressiva di tappe fondamentali: Lineamenti storici del Beatbox Come iniziare, quali difficoltà e loro risoluzione Sillabare la voce: il primo passo della ritmica Scomposizioni ritmiche Applicazioni ritmiche Conoscere la natura degli strumenti musicali e loro paragone con il corpo umano Modulazioni sonore vocali Polifonia Come sfruttare il respiro per emettere suoni Tecniche di respirazione nel Beatbox Evoluzione della musica e sua interazione con il Beatbox Sviluppo delle capacità di improvvisazione/interazione con altri musicisti e con il pubblico Microfonia e nozioni tecniche di registrazione in studio e di fonia nelle performance live Vieni a visitare il nostro sito www.musicall.it
        Gratuito
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Questo workshop intensivo è diretto a studenti, appassionati e professionisti della fotografia già in possesso delle nozioni base di tecnica fotografica, che vogliono esplorare nuove modalità di fare Street photography, consapevoli dellâ€(TM)ingrediente primario necessario: come relazionarsi con la “realtà” da riprendere, i possibili modi di percepirla, interpretarla, comunicarla. Il lavoro partirà con la lettura di alcune immagini tratte dai portfoli dei partecipanti, secondo i principi della “Phototherapy Techniques” (a cura degli stessi partecipanti), e dopo una veloce introduzione teorica e tecnica, con la rivisitazione di alcune immagini dei fotografi del passato e del presente, per cogliere le “specificità” di questo genere, verrà esaminata la gestione delle problematiche relative al diritto allâ€(TM)immagine, privacy, ecc. La parte pratica del lavoro prevede la progettazione e realizzazione di un servizio fotografico su un tema specifico personale. Al termine analisi del materiale realizzato, che verrà post prodotto in altra sede. Lâ€(TM)attenzione del workshop sarà focalizzata sulla gestione del “set”, sulle modalità e responsabilità del- lâ€(TM)operatore nella sua interazione con le persone e la scena, su come diventare invisibili testimoni, come entrare nel flusso e cavalcare lâ€(TM)onda del qui e ora, in risonanza con lâ€(TM)intuizione. “Come fotografiamo” rivela la modalità con la quale ci relazioniamo con noi stessi e col mondo. Una fotografia parla dello “sguardo” dellâ€(TM)operatore (colorato dalle emozioni prevalenti che lo abitano) e può rivelare un suo possibile intervento manipolatorio, predatorio, giudicante, moralistico oppure idealizzante, o ancora, rispettoso, compassionevole, distaccato, freddo, ironico,... “Come fotografiamo” rivela qualità e grado della nostra “presenza” e consapevolezza, se siamo in balìa della paura o del pre-giudizio, se siamo emotivamente coinvolti o distaccati. Il workshop fornirà alcune chiavi e programmi adatti a coltivare creatività, presenza, empatia; a gestire le emozioni e a sviluppare consapevolezza. Tra interazione e introspezione, i partecipanti impareranno a guidare la loro fotocamera con le qualità del cuore (coraggio, accettazione, lucidità, sensibilità, presenza), alla scoperta della magica arte di raccogliere attimi di vita irripetibili e in continuo cambiamento, a trovare possibili soluzioni alla combinazione forma-contenuto, rappresentazione - comunicazione. per ulteriori info e costi: mariolafortezza.com
        Vista prodotto
        Pescara (Abruzzo)
        Premessa La diffusione dei dispositivi mobili (smartphone) nelle nostre vite garantisce un mondo digitale sempre a nostra disposizione. Padroneggiare un dispositivo android, consente di migliorare la nostra qualitá di vita ed anche di cercare nuove occasioni di business. Semplice ed immediato! Gestire l'azienda e realizzare l'organizzazione del lavoro quotidiano da questi dispositivi mobili presuppone un cambiamento radicale dellâ€(TM)intero metodo di lavoro che si ha, usufruendo dello smartphone come un ufficio mobile. Gradualmente, si passerà dalla carta all'uso di smartphone e pc, evoluzione all'inizio ostica, ma man mano soddisfacente, agevole ed automatica Obiettivi del Corso Utilizzare applicazioni mobili in uno smartphone android, interagire con un pc o altri dispositivi guadagnando: • Libertá di movimento: smartphone come ufficio mobile per lavorare da qualsiasi luogo. L'ufficio sará il professionista stesso, il suo smartphone, il suo pc. • Possibilità di lavoro da quasiasi luogo: lavorare con lo smartphone offre la possibilità in molte occasioni di interagire con altri dispositivi, mobili e fissi (pc, tablet, altri smartphone) attraverso il cloud. • Facilitá nella ricerca e nello storage (immagazzinamento) di documenti: ridurre il cartaceo e trovare piú facilmente i documenti, facendo ricerche nel dispositivo (o nel cloud...) per arrivare ad un obiettivo primario: passare da digitale a cartaceo a cloud... e viceversa! • Disponibilitá oraria: Con una maggiore disponibilitá per lavorare fuori dagli orari convenzionali, si avrà la possibilità di dettare una mail, degli appunti, un messaggio o altro, mentre facciamo anche tutt'altra, e (in taluni casi...) essere disponibili in qualsiasi orario, anche per esigenze di mercati internazionali. • Riduzione dei costi: Con la digitalizzazione si possono ridurre spese di ufficio, carta, scansione, stampa, spese di trasferta o in taluni casi, anche abbattere costi di personale. Programma • Introduzione • Breve analisi del sistema android nello smartphone, per capire come poter interagire con il proprio pc, con altri smartphone o tablet. • Navigazione, uso delle caselle di posta, account personale e professionale • Smartphone in funzione di promemoria organizzativo. • Interazione dettatura vocale e videoscrittura per creazione contenuti e condivisione; • Analisi delle applicazioni già installate mail, internet, fotocamera, agenda, maps, etc; • Analisi di applicazioni consigliate free; • Basi di cloud mail/dropbox • Approfondimento dei suddetti paragrafi, riepilogo ed esercitazioni pratiche Destinatari Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano apprendere un utilizzo sano, sicuro ed immediato di uno smartphone android. A chi necessiti di interazione tra il proprio smartphone ed il pc.; a Figure Professionali e titolari d'azienda che necessitino di dematerializzare documenti. A professionisti in viaggio che necessitino di comprendere il cloud. Durata del Corso: 10 Ore Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara (PE) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Innovaformazione organizza a Bari i corsi: - SAP BUSINESS INTELLIGENCE BUSINESS OBJECTS - SAP ABAP PROGRAMMATORE Business Intelligence è il temine con il quale si evolve il concetto di DDS (Decision Support System), ovvero il processo di analisi dei processi aziendali per la decisione strategica del management. La B.I. interviene quindi a supporto del reparto manageriale delle aziende per coinvogliare tutte le informazioni, interpretarle e permettere investimenti e decisioni nel breve, medio e lungo periodo. Business Objects è la prima software house che negli anni 90 sviluppa applicativi per la Business Intelligence. Nel 2007 SAP acquista Business Objects ampliando i suoi serivizi di supporto al management dei i suoi clienti. I profili con competenze di Business Intelligence sono richiestissimi sul mercato del lavoro dell/'Information Tecnology. Requisiti: diplomati con competenza SQL. Laureandi o laurati ad indirizzo informatico. Obiettivi (30 ore): fornire le basi per operare sulla piattaforma SAP Business Objects 3.1. con conoscenze sistemistiche e di sviluppo. Modulo A) UNIVERSO Introduzione db; db relazionale; dwh (con caso di studio) Introduzione business objects; definizione universi; definizione dimensioni, dettagli, indicatori Creazione classi, dimensioni, indicatori; verifica integrità; definizione connessioni con diversi data source (tra cui file excel) Creazione oggetti in business objects; creazione join tra tabelle Definizione e risoluzione loop, contesti ed alias; Definizione gerarchie; tabelle derivate; pubblicazione Modulo B) REPORT WEB INTELLIGENCE Definizione report (web intelligence); creazione query; definizione componenti reportistica; documenti web intelligence; formattazione; utilizzo variabili, prompt dei report. Sezione;drilldown; customizzazione avanzata report; Collegamenti ipertestuali; pianificazione report, schedulazione report Utilizzo di sottoquery; query basate su altre; funzioni logiche; formattazione avanzata; contesti e variabili; pianificazione Modulo C) SAP XCELSIUS Introduzione ad sap xcelsius; connettività verso universi bo; query as web service; componenti sap xcelsius Comprensione excel in xcelsius; introduzione ai dashboard; creazione oggetti dinamici; formattazione Interazione con oggetti (tabelle,grafici); anteprima dashboard di base Connessione dati dinamica;drillthrough; passaggio parametri (open document); Interazione prompt sulle dashboard Dashboard interattive con l/'utilizzo del tool SAP Xcelsius Parte pratica con esercitazioni e server installato. Docente certificato Teradata e Datastage. Pluriennale Esperienza su Business Intelligece Business Objects Sap. La figura del programmatore ABAP è molto richiesta dalle aziende informatiche sul mercato del lavoro. Requisiti: buona conoscenza del sistema operativo, della logica di programmazione, della struttura dei database e del linguaggio Sql. Consigliato a diplomati programmatori, laureati o laureandi in discipline informatiche. Obiettivi: fornire le basi per lo sviluppo applicazioni per la piattaforma SAP con il linguaggio ABAP/4, linguaggio proprietario della piattaforma SAP R/3 Programma didattico – 40 ore, lezioni al sabato Per maggiori informazioni contattateci tramite il format contatti di Bakeca.it
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Sabato 27 + Domenica 28 Ottobre dalle 10.00 alle 17.00 Max 12 posti Non è necessaria alcuna esperienza né abilità particolare. A Roma con Progetto GRAF Laboratorio di Teatro per Educatori - Impara strumenti di comunicazione, interazione, lavoro ed apprendimento che vengono dal mondo del teatro, dalla sua storia e dalle sue ricerche, facilmente assimilabili e replicabili nei vari contesti educativi. ->>Sei un educatore, un insegnante, un operatore socio culturale, un assistente educativo, un animatore? Se ti riconosci in una di queste definizioni o se ti incuriosiscono questi mestieri, a te è rivolto questo breve viaggio nella galassia del teatro. Di un teatro, tra gli infiniti che esistono. In questo laboratorio infatti cercheremo di esplorare il teatro inteso come strumento di comunicazione, non come mestiere da attore professionale né come semplice forma ricreativa, ma come utile veicolo di socializzazione e autodeterminazione, così che un gioco diventi educazione! Questi mestieri hanno come presupposto fondamentale che ci sia una comunicazione tra le parti coinvolte e alla base della comunicazione ci deve essere un'affinità e una realtà condivisa. Quindi si deve, a nostro avviso, essere disposti a mettersi insieme con gli utenti, i bambini, i ragazzi “difficili”, ecc, nel fare ciò che si sta facendo. Il teatro aiuta a fare questo, nella misura in cui può farci mantenere una mente razionale, che segue il percorso dal punto di vista didattico, tecnico e formale e far esistere contemporaneamente davanti agli utenti, i bambini, i ragazzi, ecc (e a noi stessi) la parte emotiva, genuina e curiosa dell'educatore. Chi partecipa amerà conoscere quella parte di voi e vi seguirà nel viaggio. Tecniche, trucchi e dinamiche teatrali possono arricchire le interazioni lavorative e personali, possono essere usate durante incontri, lezioni, percorsi educativi e, senza che ce ne accorgiamo, amplificano l'empatia e la comunicazione tra coloro che partecipano a questo “gioco” serio. Si costruisce così un percorso dove la storia e le potenzialità di ognuno si fondono in una narrazione comune. Teatro, infatti, è anche il gusto di accordarsi per realizzare un racconto condiviso: l'emozione di viaggiare tra le persone, curiosando in vari mondi e personaggi, in diverse identità, in tutte le storie possibili. Ã^ una ricerca della nostra parte più creativa e vitale. Ã^ ascolto della nostra realtà. L'obiettivo del laboratorio è, quindi, quello di fornire degli strumenti e delle suggestioni per arricchire le possibilità che un educatore, un insegnante, ha di avvicinarsi al mondo e al sentire dei suoi utenti. Si tratterà di aggiungere un colore in più sulla tavolozza del pittore-educatore. I giochi, gli esercizi, gli incontri saranno incentrati su: • La scoperta delle nostre innate capacità di giocare • La relazione con l'altro • La fiducia • La cooperazione • La condivisione • L'Ascolto • L'uso del corpo, della voce e delle emozioni come linguaggio • La scoperta delle potenzialità individuali in contesti e situazioni inconsuete • La valorizzazione dei limiti Gli obiettivi del percorso sono: • Proporre ai presenti nuovi strumenti teorico-pratici, che accompagnino il lavoro educativo nei diversi contesti: tecniche e trucchi teatrali come strumenti educativi basati su un approccio ludico ed esperienziale, che coinvolgano i destinatari tanto da metterli in gioco in prima persona, sperimentando una modalità di comunicare non esclusivamente verbale. • Esplorare la possibilità di imparare e pensare in modo alternativo, così da migliorare e crescere con cooperazione, divertimento e serenità. • Fare “gruppo” utilizzando una modalità di relazionarsi fondata sulle “risorse umane” e sulla condivisione di contenuti ed esperienze. Non è richiesta una precedente esperienza teatrale. Di seguito una nota dell'insegnante.. "Programma del laboratorio, qualche indizio per i curiosi e per gli interessati: Lo scopo del laboratorio è suggerire degli strumenti di comunicazione, interazione e apprendimento che vengono dal mondo del teatro, dalla sua storia e dalle sue ricerche. I partecipanti sperimenteranno i giochi e le dinamiche teatrali proposte, sia come utenti che come conduttori, in un continuo confronto tra esperienza dell'esercizio teatrale e riflessione sulla sua utilità in ambito educativo. Le ore di laboratorio si svilupperanno come segue: breve introduzione. giochi teatrali di gestione del corpo, della voce, dello spazio scenico. giochi di trasformazioni di oggetti o personaggi (principio trasformativo). improvvisazioni. scrittura/narrazione collettiva. letture ad alta voce (letture animate, interattive, come quelle che possono servire in ambito educativo). simulazioni di situazioni tra educatore e utenti, in cui si possano sperimentare le dinamiche teatrali appena esplorate:. infine, saluti. anzi no! (ripeto) domande, dubbi, perplessità, approfondimenti, curiosità, pettegolezzi serissimi e solo alla fine, i saluti. se questo programma ancora non vi basta, se la curiosità vi attanaglia... vi resta una sola cosa da fare: venire a sperimentare di persona! vi aspetto il 27 ottobre per cominciare l'avventura..." Ambra Moriconi - La docente Ancora una nota da ambra per chi ha frequentato il nostro primo laboratorio: "vorrei subitissimo aggiungere che chi ha già fatto il corso a febbraio, può tornare pieno di curiosità, perchè anche se con qualche veloce ripasso ci avventureremo in esperimenti tutti nuovi. dai dai daiiii!" COME CI SI ISCRIVE? Per informazioni o prenotazioni (scadenza al raggiungimento di max 12 PARTECIPANTI) contattare - 3474728611 oppure al 3459702288 oppure rispondere a questo messaggio
        110 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Edizione Novembre 2018: Nei Poli Didattici di Milano - Roma Laboratorio Executive (10 Lezioni in Aula formula Week-End): Accreditato per la Formazione dei Consulenti del Lavoro DURATA: 80 ORE (10 lezioni di taglio pratico) MILANO e ROMA FINALITÀ E OBIETTIVI Il Master si rivolge a tutti coloro che desiderino ampliare le conoscenze pratiche nel contesto dell’Amministrazione del Personale. Il Profilo in uscita dal Master, infatti, avrà acquisito competenze e conoscenze per: • Occuparsi della costituzione, evoluzione e risoluzione di tutti i rapporti di lavoro dal punto di vista amministrativo e gestionale; • Procedere alla elaborazione delle retribuzioni e dei relativi adempimenti contrattuali e di legge ovvero essere in grado di gestire l’eventuale rapporto con Studi esterni per l'elaborazione materiale delle paghe (ore di lavoro, assenze, variazioni retributive, etc.); • Mantenere i rapporti con i diversi istituti previdenziali e assicurativi; • Predisporre i dati ed elaborare le previsioni annuali del costo del lavoro; • Gestire con cadenza mensile gli scostamenti del costo del lavoro fornendone le opportune giustificazioni; • Gestire gli altri costi relativi al personale dipendente (spese di viaggio, autovetture, ecc.); • Predisporre la documentazione per gli adempienti fiscali; • Costituire una competente interfaccia per i Dipendenti; Per raggiungere l’obiettivo, tutte le lezioni sono caratterizzate da una costante interazione tra il Docente ed i Partecipanti, attraverso l’analisi di case study, esercitazioni individuali e/o di gruppo, etc., che consentono di calarsi immediatamente nella realtà operativa. Il materiale didattico (slides, dispense, etc.) è approntato con la medesima finalità, per consentire dunque al Partecipante di acquisire le fondamentali nozioni in materia di rapporto di lavoro con un approccio sempre “concreto”, utile a coniugare il “saper fare pratico” con il “sapere tecnico. SBOCCHI OCCUPAZIONALI: La figura in uscita dal Master opera come impiegato nell’ambito di uffici del personale di aziende di medie e grandi dimensioni, di associazioni di categoria, presso studi professionali e di consulenza del lavoro. Il Master, e la relativa preparazione rilasciata, offre la possibilità anche a chi è già inserito in questo contesto lavorativo ma non possiede una qualifica riconosciuta, d’intraprendere un percorso formativo che gli permetterà di migliorare ed accrescere le opportunità di carriera all’interno della propria realtà aziendale. I DESTINATARI: Il Master in “Amministrazione del Personale e Consulenza del Lavoro” è rivolto a: • Responsabili e Addetti Ufficio Amministrazione del personale; • Consulenti del lavoro; • Dottori commercialisti ed Esperti contabili; • Addetti Ufficio Paghe e Contributi; • Consulenti aziendali e Professionisti che desiderano acquisire conoscenze specialistiche relative agli aspetti amministrativi, previdenziali, fiscali e gestionali connessi all’intero ciclo di vita del rapporto di lavoro; • Laureati in discipline giuridico - economiche che desiderano specializzarsi in diritto societario. • L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master. • Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni. L'ORGANIZZAZIONE DIDATTICA E LE SEDI DEL MASTER: L’Organizzazione didattica del Master in AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE E CONSULENZA DEL LAVORO si articola in un intenso percorso che, attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE (10 lezioni in Aula con formula week-end), conduce all’integrale disamina di tutte le materie oggetto del Programma Formativo e alla comprensione delle tecniche di gestione amministrativa del Rapporto di Lavoro. LABORATORIO EXECUTIVE (Taglio Pratico, Interazione, Case Study, Role Playing) 8 Moduli analizzati in 7 week-end, con l'intervento Professionisti di consolidata esperienza nel mondo del Diritto d'impresa, a cui si affiancano Manager d'azienda, Consulenti, e Titolari di primari studi legali che portano in aula la propria esperienza quotidiana. Edizione Novembre 2018: Nei Poli Didattici di Milano - Roma Laboratorio Executive (10 Lezioni in Aula formula Week-End): Accreditato per la Formazione dei Consulenti del Lavoro   PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI: MODULO 1: L’ORGANIZZAZIONE DELL’UFFICIO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE; MODULO 2: IL RAPPORTO DI LAVORO / PRINCIPALI TIPOLOGIE; MODULO 3: IL RAPPORTO DI LAVORO / ELEMENTI ESSENZIALI; MODULO 4: ADEMPIMENTI PER L’INSTAURAZIONE E GESTIONE AMMINISTRATIVA; MODULO 5: GLI ASPETTI ECONOMICI DEL RAPPORTO DI LAVORO; MODULO 6: LA CESSAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO; MODULO 7: IL COSTO DEL LAVORO; MODULO 8: I PRINCIPALI TIPI DI SOFTWARE E RELATIVA STRUTTURA. Approfondisci il programma didattico su www.almalaboris.com TITOLI RILASCIATI: Diploma di Master in "AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE E CONSULENZA DEL LAVORO".
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Innovaformazione organizza a in Puglia (Bari, Lecce, Taranto, Foggia) E Basilicata (Matera, Potenza) i seguenti corsi SAP per profili informatici: - SAP BUSINESS INTELLIGENCE BUSINESS OBJECTS - SAP ABAP PROGRAMMATORE Business Intelligence è il temine con il quale si evolve il concetto di DDS (Decision Support System), ovvero il processo di analisi dei processi aziendali per la decisione strategica del management. La B.I. interviene quindi a supporto del reparto manageriale delle aziende per coinvogliare tutte le informazioni, interpretarle e permettere investimenti e decisioni nel breve, medio e lungo periodo. Business Objects è la prima software house che negli anni 90 sviluppa applicativi per la Business Intelligence. Nel 2007 SAP acquista Business Objects ampliando i suoi serivizi di supporto al management dei i suoi clienti. I profili con competenze di Business Intelligence sono richiestissimi sul mercato del lavoro dell/'Information Tecnology. Requisiti: diplomati con competenza SQL. Laureandi o laurati ad indirizzo informatico. Obiettivi (30 ore): fornire le basi per operare sulla piattaforma SAP Business Objects 3.1. con conoscenze sistemistiche e di sviluppo. Modulo A) UNIVERSO Introduzione db; db relazionale; dwh (con caso di studio) Introduzione business objects; definizione universi; definizione dimensioni, dettagli, indicatori Creazione classi, dimensioni, indicatori; verifica integrità; definizione connessioni con diversi data source (tra cui file excel) Creazione oggetti in business objects; creazione join tra tabelle Definizione e risoluzione loop, contesti ed alias; Definizione gerarchie; tabelle derivate; pubblicazione Modulo B) REPORT WEB INTELLIGENCE Definizione report (web intelligence); creazione query; definizione componenti reportistica; documenti web intelligence; formattazione; utilizzo variabili, prompt dei report. Sezione;drilldown; customizzazione avanzata report; Collegamenti ipertestuali; pianificazione report, schedulazione report Utilizzo di sottoquery; query basate su altre; funzioni logiche; formattazione avanzata; contesti e variabili; pianificazione Modulo C) SAP XCELSIUS Introduzione ad sap xcelsius; connettività verso universi bo; query as web service; componenti sap xcelsius Comprensione excel in xcelsius; introduzione ai dashboard; creazione oggetti dinamici; formattazione Interazione con oggetti (tabelle,grafici); anteprima dashboard di base Connessione dati dinamica;drillthrough; passaggio parametri (open document); Interazione prompt sulle dashboard Dashboard interattive con l/'utilizzo del tool SAP Xcelsius Parte pratica con esercitazioni e server installato. Docente certificato Teradata e Datastage. Pluriennale Esperienza su Business Intelligece Business Objects Sap. La figura del programmatore ABAP è molto richiesta dalle aziende informatiche sul mercato del lavoro. Requisiti: buona conoscenza del sistema operativo, della logica di programmazione, della struttura dei database e del linguaggio Sql. Consigliato a diplomati programmatori, laureati o laureandi in discipline informatiche. Obiettivi: fornire le basi per lo sviluppo applicazioni per la piattaforma SAP con il linguaggio ABAP/4, linguaggio proprietario della piattaforma SAP R/3 Programma didattico – 40 ore, lezioni al sabato Modulo A) Introduzione ai sistemi ERP. Introduzione alla piattaforma SAP Approfondimento sull/'ERP SAP, release, moduli, customizzazione del sistema Logon. Accesso alle funzioni del sistema Utilizzo dell/'help. Introduzione sulla figura dello sviluppatore SAP R/3 L/'ambiente di sviluppo Abap/4 Modulo B) Elementi base dell/'ABAP/4 DICTIONARY. Definizioni oggetti dati sul DB (SQL Abap). Approfondimento di Data Dictionary, Tabelle, Elementi dati, Dominio, Strutture. Approfondimento sui comandi Abap/4 Editor Abap. Navigazione Workbench Tipologia di dati ed istruzioni in ABAP/4 Selezione: selection screen e parameters ABAP/4 Open Sql Modulo C) Strumenti a disposizione dello sviluppatore Tabelle interne, tipi, field symbols Creazione di un report Abap Test, Debugger Report di dati Modulo D) La modularizzazione: Moduli Funzione e Subroutines Oggetti di sviluppo: Function, Module-Pool, Include Le funzioni e i gruppi funzione Parametri di una funzione. Function Builder Introduzione ai Dialog Programming Componenti di un programma di dialogo Modulo E) Sviluppo dei Module Pool Interfaccia. Creazione e struttura di un Module Pool Dynpro, Screen Painter, Menu Painter, Messaggistica Collegamento dei codici transazione Overview delle autorizzazioni Modulo F) Introduzione e metodi del Batch Input Gestione dei File Function WS. Esecuzione del Batch Input Batch Input Standard e Custom Modulo G) Tabelle chiavi primarie e mutuate. Semantica e cardinalità della chiave mutuata Approfondimenti sulle Tabelle database in ABAP Dictionary. Creazione e manutenzione tabelle Viste sulle tabelle (SM30) Modulo H) Enhancement. Ampliamenti strutturali delle Tabelle, Append, Include. Programmi Standard (Program Exits), User Exit, Screen Exit, Field Exit. Cenni di Badi, Bapi, Tecnologia ALE, IDoc, trasmissione dati. Cenni di sviluppo con programmazione ad oggetti. Modulo I) Modulo Sapscript. Componenti. Manipolazione e creazione componenti. Gestione e ComandiSapscript Cenni di Transport Organizer Modulo L) Dalla programmazione procedurale alla programmazione object-oriented. Interfaccia: definizione e strategia di utilizzo. Cenni su UML come linguaggio di modellazione concettuale. Programmazione ad Eventi. Esempi e strategia di utilizzo degli eventi. Le classi standard SAP: esempi di utilizzo con ALV GRID. Reuse Library Class. Verrà rilasciato il Manuale Sap relativo al modulo in oggetto. Possibilità di selezione stage/inserimento presso le aziende partner. Costi: 550 euro iva inclusa (pagabili in due rate) A parte 100 euro iva inclusa per l/'utilizzo della piattaforma SAP per 30 giorni 24h. Necessario disporre di un pc portatile personale per ciascun discente. Consigliato profili informatici-programmatori, laureandi o laureati in informatica, ing. informatica e affini. INFO: INNOVAFORMAZIONE viale Caduti di Nassirya 5, 70124 Bari www.innovaformazione.net info@innovaformazione.net tel. 3471012275 (Dott. Dario Carrassi)
        Vista prodotto
        Fermo (Marche)
        Il Corso pratico“Laboratorio Paghe e Contributi" prevede una modalità di interazione attiva con i partecipanti finalizzata all'acquisizione delle competenze pratiche e operative per diventare fin da subito autonomi nella gestione dei rapporti di lavoro presso aziende e studi professionali, mansione molto richiesta. L'aula formazione favorisce tale interazione poiché dotata di Pc e software Zucchetti utilizzati durante le lezioni. OBIETTIVI: Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di: • Effettuare in modo corretto e puntuale l'elaborazione delle paghe e dei contributi; • Applicare la normativa relativa agli obblighi retributivi, contributivi e fiscali che riguardano i lavoratori dipendenti/parasubordinati; • Avere una competenza e un metodo di lavoro più efficace per effettuare correttamente gli adempimenti periodici relativi all'amministrazione del personale. METODOLOGIA DIDATTICA: Durante il corso verrà attuata una metodologia didattica che consentirà di simulare, attraverso esercitazioni e lavori di singoli e di gruppo, tutti gli adempimenti inerenti lâ€(TM)amministrazione del personale. In particolare per ogni argomento verrà creata unâ€(TM)esercitazione ad hoc che permetterà di verificare e sperimentare praticamente quanto appreso. Le prove pratiche si svolgeranno su Pc e Software Zucchetti che metteremo a disposizione degli iscritti. Ogni Modulo prevede: • Analisi della normativa • Esercitazioni pratiche e casistica sull'argomento svolto DESTINATARI: • Persone disoccupate che intendono essere inserite in aziende o studi professionali o persone neo inserite in azienda o presso studi professionali che intendano conoscere dettagliatamente la materia Giuslavoristica e lâ€(TM)applicazione pratica; • Addetti paghe e contributi e Addetti e/o Responsabili dellâ€(TM)Amministrazione del Personale che, se pur da anni inseriti nella funzione aziendale, sentono la necessità di un aggiornamento rispetto alle novità della normativa; • Persone già occupate in azienda o studi professionali che intendono “riqualificarsi” in altra mansione rispetto alle loro competenze attuali; • Consulenti del lavoro, Dottori Commercialisti ed esperti contabili; • Praticanti Consulenti del Lavoro. COORDINAMENTO SCIENTIFICO: Stefano Cardenà RELATORI: Lasciati travolgere dalla passione dei nostri docenti Consulenti del Lavoro con grandi abilità nel trasferire i contenuti all'aula. Stefano Cardenà (Consulente del Lavoro della Provincia di Fermo) Marco Passaretti (Consulente del Lavoro della Provincia di Ascoli Piceno) DATE E ORARIO: Edizione weekend - sabato 21 settembre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 28 settembre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 5 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 12 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 19 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 LUOGO: Aula formazione Cardenà & Partners Via M. Montessori, 6 Piane di Falerone (FM) 63900 DOCUMENTAZIONE: A tutti i partecipanti verrà consegnato: Dispense, casi pratici ed esercitazioni proposti in aula con utilizzo di pc e software Zucchetti messi a disposizione della struttura organizzativa. Un libro edito da Maggioli Editore "Paghe e e Contributi - guida pratica ed esempi di calcolo" ATTESTATO: Al termine di ogni corso verrà rilasciato un certificato di frequenza ad ogni partecipante che abbia frequentato almeno l'80 % delle lezioni previste POSTI MASSIMI DISPONIBILI: 12 Si accetta un massimo di 12 iscritti per poter seguire tutti durante le esercitazioni pratiche con il software paghe.
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        I corsi di Programmatore web sono rivolti a sviluppatori e/o webdesigner che vogliono imparare a sviluppare con il linguaggio di programmazione PHP, ASP.NET ed a realizzare e sviluppare database relazionali avvalendosi del software open source MySQL. Inoltre il corso mira a formare uno sviluppatore di progetti web, capace di operare nell'ambito della comunicazione dei new media e di creare siti internet dinamici. Tutta l'attività didattica sarà finalizzata alla realizzazione di un sito web professionale, che potrà essere gestito e aggiornato in totale autonomia da ognuno dei partecipanti anche dopo la fine del percorso formativo. Il corso ha una durata variabile perchè la nostra politica è la formazione in senso stretto (non la vendita di pacchetti di ore/lezioni) quindi per contratto intendiamo terminato il corso solo quando il programma è stato svolto integralmente e quindi solo quando si riesce a lavorare gestendo al meglio tutti gli strumenti offerti. Se alcune materie del corso non Le interessano potrà evitare di includerle nel piano di studi e naturalmente le ore relative verranno detratte dal prezzo. Il corso è strutturabile anche a livello individuale con un docente dedicato e, in ogni caso, i giorni e gli orari della frequenza sono a scelta. Per ulteriori informazioni può contattarci gratuitamente al numero verde 800.03.51.41. Programmatore web Il linguaggio PHP è indispensabile a chi vuole progettare siti complessi, dinamici, che offrano interazione con l'utente (commercio elettronico, portali dinamici, Forum e sistemi di gestione dei contenuti). Con il linguaggio PHP si avrà a disposizione un nuovo strumento di progettazione, aperto a tutte le possibilità di un sito Web professionale. Il corso fornisce inoltre esempi di interazione con ASP, ASP.NET e PHP. Nel modulo didattico è particolarmente enfatizzato l'aspetto pratico e si articolerà in attività laboratoriali pratiche. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato indicante le competenze acquisite.
        890 €
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        Vuoi diventare un VENDITORE EFFICACE E VINCENTE sia con clienti italiani che esteri? Hai trovato la giusta soluzione! Visita il Blog per ulteriori info: falconeformazione.home.blog Il corso che tutti i venditori e gli uffici commerciali dovrebbero fare. Non solo teoria ma tanta pratica sulle principali fasi della vendita: - interazione col cliente - intervista e scoperta del cliente - focalizzazione dell'offerta - proposta di vantaggi - soddisfazione delle obiezioni e chiusura dell'affare Tutto questo verrà affrontato sia in italiano che in INGLESE! Falcone Formazione si occupa da tanti anni di formazione in ambito vendite e comunicazione con un particolare focus sulle possibilità di internazionalizzare le imprese. L'approccio utilizzato è efficace e dà risultati eccellenti basandosi su tanta pratica e sull'interazione per ottenere maggiore sicurezza e immediatezza. Visita il Blog per ulteriori info: falconeformazione.home.blog Comincerai già da subito a vedere i primi frutti della tua attività di vendita! I partecipanti impareranno a comunicare in modo efficace e l’attività risulterà molto stimolante. Il corso trasmette le più moderne tecniche di vendita e di negoziazione per sviluppare un approccio consulenziale alla vendita e concludere con successo anche le trattative più complesse. Programma corso: - Conoscere l’azienda e i suoi bisogni - Stabilire rapidamente una comunicazione di qualità - Costruire, valorizzare e sostenere la propria offerta - Il momento della verità, ovvero come concludere per vendere - Costruire e mantenere il rapporto con il cliente - Laboratorio pratico: sviluppare comportamenti GARANTISCO: - Risultati eccellenti - Approccio molto stimolante - Massima professionalità e flessibilità Visita il Blog per ulteriori info: falconeformazione.home.blog COSA ASPETTI? Contattami per un consulto TOTALMENTE GRATUITO E SENZA IMPEGNO.
        199 €
        Vista prodotto
        Bologna (Emilia Romagna)
        Obiettivi del Corso: • Comprendere come avviene l’interazione psico-fisica fra spazio e persona • Approfondire il rapporto che intercorre fra abitazione e benessere • Fornire la struttura per l’interpretazione psicologica degli ambienti • Acquisire gli strumenti di base per gestire i principali fattori di stress ambientali • Gestire e rafforzare il “senso di sicurezza” degli spazi abitativi Programma del Corso: – Introduzione al Feng Shui: origini e utilizzo in chiave contemporanea – Il Feng Shui integrato agli strumenti della progettazione architettonica e alla Psicologia Ambientale – Le leggi chimiche e biologiche che regolano l’interazione fra spazio e persona – Le origini del concetto di abitazione e l’evoluzione nel tempo – L’abitazione come espressione delle dinamiche interiori degli abitanti: la struttura interpretativa dello spazio – L’impatto emotivo con l’ambiente: come gestirlo e progettarlo – Il senso di sicurezza: come sostenere attraverso l’organizzazione dello spazio uno dei bisogni primari dell’uomo – L’organizzazione degli ambienti interni: le postazioni fisse – Esempi e casi studio per osservare come trasferire gli strumenti appresi nella pratica Docente: arch. Marzia Mazzi Per informazioni: scrivi a formazione@spazioumano.com oppure chiama il 327-3731069 SEDE: Spazio All'Essere, Via Nino Bixio Scota 4/a, Bologna ORARIO: dalle 9.30 alle 18.30
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        Scopo del corso è l’autonomia nell’utilizzo delle funzionalità utente per la preparazione, gestione e la analisi dei dati, la costruzione e condivisione dei risultati; il corso prevede il lavoro ad un caso studio completo che consente di applicare in un contesto reale le funzionalità apprese. I destinatari principali del corso Sas Visual Analytics sono Analisti di business, Data Scientist. Contenuti: SAS Visual Analytics Overview • Concetti di base e organizzazione delle componenti • SAS Visual Analytics Hub • Architettura: – Data Builder – Administrator – Explorer – Designer – Mobile BI • SAS LSR Analytics Server Elementi di amministrazione dell’ambiente e gestione dei dati • Accesso e preparazione dei dati • SAS Visual Analytics Administrator Utilizzo di SAS Visual Analytics Explorer • Funzionalità • Selezione e definizione dei dati e delle proprietà • Creazione di visualizzazioni base e avanzate • Interazione con le visualizzazioni e le analisi esplorative Disegno di report con SAS Visual Analytics • L’interfaccia SAS Visual Analytics Designer • Creazione di report • Rappresentazioni grafiche • Gestione di filtri e sezioni di report • Definizione di collegamenti e interazione tra i report • Utilizzo di indicatori Presentazione di SAS Visual Analytics report • In ambiente web • In ambiente Mobile Caso Studio: applicazione delle funzionalità apprese per rispondere a quesiti di business.
        Vista prodotto
        Bologna (Emilia Romagna)
        Il Corso Introduttivo di Feng Shui ha l’obiettivo di mostrare come avvengono i processi di interazione fra uomo e ambiente e quali sono le reazioni innate che guidano la fruizione dello spazio consentendoci di provare senso di benessere o disagio. Nella visione olistica, che informa gran parte del nostro sapere, esiste una corrispondenza fra mondo interiore della persona (microcosmo) e spazio esterno (macrocosmo=l’abitazione), sono uno la rappresentazione dell’altro. Quando parliamo di benessere non possiamo più limitarci a considerare solo aspetti materiali (componenti costruttive, risparmio energetico, salubrità del luogo, etc.) ma diventa indispensabile integrare anche le componenti del progetto più intangibili. Quella che tanto spesso viene definita “energia di un luogo” – l’atmosfera di uno spazio – non è altro che il risultato di come il nostro corpo percepisce, assorbe e rielabora i fattori spaziali che definiscono un particolare ambiente. Integrando il Feng Shui nel processo progettuale, gli strumenti della nostra ricchissima tradizione e conoscenza architettonica si ampliano dei livelli di lettura offerti dalla visione orientale, che è alla base del sistema interpretativo della medicina psicosomatica. Lo spazio costruito si trasforma così in un luogo di benessere. Obiettivi del Corso: • Comprendere come avviene l’interazione psico-fisica fra spazio e persona • Approfondire il rapporto che intercorre fra abitazione e benessere • Fornire la struttura per l’interpretazione psicologica degli ambienti • Acquisire gli strumenti di base per gestire i principali fattori di stress ambientali • Gestire e rafforzare il “senso di sicurezza” degli spazi abitativi Il Corso Introduttivo di Feng Shui (codice PVI-007/34/20) è riconosciuto come aggiornamento professionale per tutti gli operatori olistici iscritti a SIAF e consente di maturare 16 ECP. Per informazioni su costi e modalità di iscrizione: scrivi a jessica.cavina@sp
        Vista prodotto
        Ravenna (Emilia Romagna)
        Come esseri umani abbiamo la necessita biologica di cercare un luogo protetto nel quale vivere, sentirci sicuri e protetti, la nostra casa è il nostro guscio, è la nostra seconda pelle. Siamo profondamente connessi agli ambienti in cui viviamo, entriamo in risonanza con loro, a tal punto che il “fuori” è come il “dentro” e il “dentro” è come il “fuori”; prendersi cura dell’esterno è portare benessere al nostro interno.
 Il corpo interagisce costantemente con le caratteristiche peculiari dell’ambiente, che contribuisce quindi in modo importante a definire la qualità del nostro quotidiano. Intervenire consapevolmente sull’ambiente grazie agli strumenti del Feng Shui significa farsi accompagnare dallo spazio in un processo di benessere e trasformazione.
 Attraverso la comprensione dei processi che regolano l’interazione uomo-ambiente si apprendono gli strumenti di base indispensabili per organizzare gli spazi abitativi in maniera corretta e consapevole, così da renderli adatti alle nostre necessità funzionali, estetiche e al contempo anche energetiche. I temi conduttori dell’incontro: − affronteremo le dinamiche fondamentali che definisco l’interazione fra uomo e spazio abitativo; − esploreremo e ricontatteremo le reazioni istintive che ci guidano nella fruizione dello spazio; − comprenderemo perché in certi luoghi ci sentiamo bene e in altri siamo invece in profondo disagio; − capiremo in che modo l’ambiente interviene nel sostenerci o depotenziarci nel nostro quotidiano così da realizzare scelte più consapevoli sul nostro spazio. Relatore: Jessica Cavina Ingresso libero: per partecipare è indispensabile prenotarsi, per informazioni: formazione@spazioumano.com oppure 327 3731069. Al termine della conferenza verrà presentato il Corso Introduttivo di Feng Shui che si terrà il 21 APRILE - in versione appuntamenti serali. Sede: c/o SpazioKaruna, Via Vallona Posteriore 71, Ravenna Orario: dalle 20.30 alle 21.30
        Vista prodotto
        Varese (Lombardia)
        Ciao, sono Alberto, vocal coach varesino che si occupa della preparazione di cantanti e di comunicatori a 360°. (Premetto che l' insegnamento vero e proprio avviene solo dal vivo!) Data la distanza mi metto a tua disposizione attraverso questi mezzi per: - Consulenza canora - Consulenza sulla comunicazione - Lavoro su tecniche mirate canore di ogni ambito - Problemi di salute fisica vocale - Vocalità distorte (rattle, rasp, growl, scream) - Consulenza audio e marketing per cantante e/o band - Studio ed applicazione delle varie respirazioni - Ricerca della propria identità vocale (autenticità e unicità timbrica) - Interazione con il pubblico in vari contesti - Interazione con interlocutori in ambito musicale, personale e lavorativo - per tue richieste specifiche nell'ambito:) CONTATTO E CONSULENZA GRATUITA OVVIAMENTE, con possibilità di lavorare poi in full immersion a distanza o dal vivo (a 15 Euro all'ora). Contattami via messaggio, Whatsapp, Skype o mail per organizzarci. L' IMPORTANTE NON E' GUADAGNARE MA VEDERE I PROPRI INTERESSI, I PROPRI TRAGUARDI O I PROPRI PROGETTI PRENDERE FORMA: SARO' CONTENTO DI AIUTARTI IN QUESTO. Ti aspetto, Alberto:)
        15 €
        Vista prodotto
        Brindisi (Puglia)
        Innovaformazione organizza a Brindisi, Foggia e Bari i corsi: - SAP BUSINESS INTELLIGENCE BUSINESS OBJECTS - SAP ABAP PROGRAMMATORE Business Intelligence è il temine con il quale si evolve il concetto di DDS (Decision Support System), ovvero il processo di analisi dei processi aziendali per la decisione strategica del management. La B.I. interviene quindi a supporto del reparto manageriale delle aziende per coinvogliare tutte le informazioni, interpretarle e permettere investimenti e decisioni nel breve, medio e lungo periodo. Business Objects è la prima software house che negli anni 90 sviluppa applicativi per la Business Intelligence. Nel 2007 SAP acquista Business Objects ampliando i suoi serivizi di supporto al management dei i suoi clienti. I profili con competenze di Business Intelligence sono richiestissimi sul mercato del lavoro dell/'Information Tecnology. Requisiti: diplomati con competenza SQL. Laureandi o laurati ad indirizzo informatico. Obiettivi (30 ore): fornire le basi per operare sulla piattaforma SAP Business Objects 3.1. con conoscenze sistemistiche e di sviluppo. Modulo A) UNIVERSO Introduzione db; db relazionale; dwh (con caso di studio) Introduzione business objects; definizione universi; definizione dimensioni, dettagli, indicatori Creazione classi, dimensioni, indicatori; verifica integrità; definizione connessioni con diversi data source (tra cui file excel) Creazione oggetti in business objects; creazione join tra tabelle Definizione e risoluzione loop, contesti ed alias; Definizione gerarchie; tabelle derivate; pubblicazione Modulo B) REPORT WEB INTELLIGENCE Definizione report (web intelligence); creazione query; definizione componenti reportistica; documenti web intelligence; formattazione; utilizzo variabili, prompt dei report. Sezione;drilldown; customizzazione avanzata report; Collegamenti ipertestuali; pianificazione report, schedulazione report Utilizzo di sottoquery; query basate su altre; funzioni logiche; formattazione avanzata; contesti e variabili; pianificazione Modulo C) SAP XCELSIUS Introduzione ad sap xcelsius; connettività verso universi bo; query as web service; componenti sap xcelsius Comprensione excel in xcelsius; introduzione ai dashboard; creazione oggetti dinamici; formattazione Interazione con oggetti (tabelle,grafici); anteprima dashboard di base Connessione dati dinamica;drillthrough; passaggio parametri (open document); Interazione prompt sulle dashboard Dashboard interattive con l/'utilizzo del tool SAP Xcelsius Parte pratica con esercitazioni e server installato. Docente certificato Teradata e Datastage. Pluriennale Esperienza su Business Intelligece Business Objects Sap. La figura del programmatore ABAP è molto richiesta dalle aziende informatiche sul mercato del lavoro. Requisiti: buona conoscenza del sistema operativo, della logica di programmazione, della struttura dei database e del linguaggio Sql. Consigliato a diplomati programmatori, laureati o laureandi in discipline informatiche................................... Per maggiori informazioni contattateci dal format contatti Bakeca.it, rilasciatei il vostro recapito telefonico, sarete ricontatteti nelle 24h.
        Vista prodotto
        Taranto (Puglia)
        Innovaformazione organizza a in Puglia (Bari, Lecce, Taranto, Foggia) i seguenti corsi SAP per profili informatici: - SAP BUSINESS INTELLIGENCE BUSINESS OBJECTS - SAP ABAP PROGRAMMATORE Business Intelligence è il temine con il quale si evolve il concetto di DDS (Decision Support System), ovvero il processo di analisi dei processi aziendali per la decisione strategica del management. La B.I. interviene quindi a supporto del reparto manageriale delle aziende per coinvogliare tutte le informazioni, interpretarle e permettere investimenti e decisioni nel breve, medio e lungo periodo. Business Objects è la prima software house che negli anni 90 sviluppa applicativi per la Business Intelligence. Nel 2007 SAP acquista Business Objects ampliando i suoi serivizi di supporto al management dei i suoi clienti. I profili con competenze di Business Intelligence sono richiestissimi sul mercato del lavoro dell'Information Tecnology. Requisiti: diplomati con competenza SQL. Laureandi o laurati ad indirizzo informatico. Obiettivi (30 ore): fornire le basi per operare sulla piattaforma SAP Business Objects 3.1. con conoscenze sistemistiche e di sviluppo. Modulo A) UNIVERSO Introduzione db; db relazionale; dwh (con caso di studio) Introduzione business objects; definizione universi; definizione dimensioni, dettagli, indicatori Creazione classi, dimensioni, indicatori; verifica integrità; definizione connessioni con diversi data source (tra cui file excel) Creazione oggetti in business objects; creazione join tra tabelle Definizione e risoluzione loop, contesti ed alias; Definizione gerarchie; tabelle derivate; pubblicazione Modulo B) REPORT WEB INTELLIGENCE Definizione report (web intelligence); creazione query; definizione componenti reportistica; documenti web intelligence; formattazione; utilizzo variabili, prompt dei report. Sezione;drilldown; customizzazione avanzata report; Collegamenti ipertestuali; pianificazione report, schedulazione report Utilizzo di sottoquery; query basate su altre; funzioni logiche; formattazione avanzata; contesti e variabili; pianificazione Modulo C) SAP XCELSIUS Introduzione ad sap xcelsius; connettività verso universi bo; query as web service; componenti sap xcelsius Comprensione excel in xcelsius; introduzione ai dashboard; creazione oggetti dinamici; formattazione Interazione con oggetti (tabelle,grafici); anteprima dashboard di base Connessione dati dinamica;drillthrough; passaggio parametri (open document); Interazione prompt sulle dashboard Dashboard interattive con l'utilizzo del tool SAP Xcelsius.............................. Per maggiori informazioni contattateci dal format contatti Bakeca.it, rilasciateci una vostro recapito telefonico, sarete ricontattati nelle 24h.
        Vista prodotto
        Foggia (Puglia)
        Innovaformazione organizza a Foggia e Bari i corsi: - SAP BUSINESS INTELLIGENCE BUSINESS OBJECTS - SAP ABAP PROGRAMMATORE Business Intelligence è il temine con il quale si evolve il concetto di DDS (Decision Support System), ovvero il processo di analisi dei processi aziendali per la decisione strategica del management. La B.I. interviene quindi a supporto del reparto manageriale delle aziende per coinvogliare tutte le informazioni, interpretarle e permettere investimenti e decisioni nel breve, medio e lungo periodo. Business Objects è la prima software house che negli anni 90 sviluppa applicativi per la Business Intelligence. Nel 2007 SAP acquista Business Objects ampliando i suoi serivizi di supporto al management dei i suoi clienti. I profili con competenze di Business Intelligence sono richiestissimi sul mercato del lavoro dell'Information Tecnology. Requisiti: diplomati con competenza SQL. Laureandi o laurati ad indirizzo informatico. Obiettivi (30 ore): fornire le basi per operare sulla piattaforma SAP Business Objects 3.1. con conoscenze sistemistiche e di sviluppo. Modulo A) UNIVERSO Introduzione db; db relazionale; dwh (con caso di studio) Introduzione business objects; definizione universi; definizione dimensioni, dettagli, indicatori Creazione classi, dimensioni, indicatori; verifica integrità; definizione connessioni con diversi data source (tra cui file excel) Creazione oggetti in business objects; creazione join tra tabelle Definizione e risoluzione loop, contesti ed alias; Definizione gerarchie; tabelle derivate; pubblicazione Modulo B) REPORT WEB INTELLIGENCE Definizione report (web intelligence); creazione query; definizione componenti reportistica; documenti web intelligence; formattazione; utilizzo variabili, prompt dei report. Sezione;drilldown; customizzazione avanzata report; Collegamenti ipertestuali; pianificazione report, schedulazione report Utilizzo di sottoquery; query basate su altre; funzioni logiche; formattazione avanzata; contesti e variabili; pianificazione Modulo C) SAP XCELSIUS Introduzione ad sap xcelsius; connettività verso universi bo; query as web service; componenti sap xcelsius Comprensione excel in xcelsius; introduzione ai dashboard; creazione oggetti dinamici; formattazione Interazione con oggetti (tabelle,grafici); anteprima dashboard di base Connessione dati dinamica;drillthrough; passaggio parametri (open document); Interazione prompt sulle dashboard Dashboard interattive con l'utilizzo del tool SAP Xcelsius Parte pratica con esercitazioni e server installato. Docente certificato Teradata e Datastage. Pluriennale Esperienza su Business Intelligece Business Objects Sap. La figura del programmatore ABAP è molto richiesta dalle aziende informatiche sul mercato del lavoro. Requisiti: buona conoscenza del sistema operativo, della logica di programmazione, della struttura dei database e del linguaggio Sql. Consigliato a diplomati programmatori, laureati o laureandi in discipline informatiche. Obiettivi: fornire le basi per lo sviluppo applicazioni per la piattaforma SAP con il linguaggio ABAP/4, linguaggio proprietario della piattaforma SAP R/3 Programma didattico – 40 ore, lezioni al sabato Modulo A) Introduzione ai sistemi ERP. Introduzione alla piattaforma SAP Approfondimento sull'ERP SAP, release, moduli, customizzazione del sistema Logon. Accesso alle funzioni del sistema Utilizzo dell'help. Introduzione sulla figura dello sviluppatore SAP R/3 L'ambiente di sviluppo Abap/4 Modulo B) Elementi base dell'ABAP/4 DICTIONARY. Definizioni oggetti dati sul DB (SQL Abap). Approfondimento di Data Dictionary, Tabelle, Elementi dati, Dominio, Strutture. Approfondimento sui comandi Abap/4 Editor Abap. Navigazione Workbench Tipologia di dati ed istruzioni in ABAP/4 Selezione: selection screen e parameters ABAP/4 Open Sql Modulo C) Strumenti a disposizione dello sviluppatore Tabelle interne, tipi, field symbols Creazione di un report Abap Test, Debugger Report di dati Modulo D) La modularizzazione: Moduli Funzione e Subroutines Oggetti di sviluppo: Function, Module-Pool, Include Le funzioni e i gruppi funzione Parametri di una funzione. Function Builder Introduzione ai Dialog Programming Componenti di un programma di dialogo Modulo E) Sviluppo dei Module Pool Interfaccia. Creazione e struttura di un Module Pool Dynpro, Screen Painter, Menu Painter, Messaggistica Collegamento dei codici transazione Overview delle autorizzazioni Modulo F) Introduzione e metodi del Batch Input Gestione dei File Function WS. Esecuzione del Batch Input Batch Input Standard e Custom Modulo G) Tabelle chiavi primarie e mutuate. Semantica e cardinalità della chiave mutuata Approfondimenti sulle Tabelle database in ABAP Dictionary. Creazione e manutenzione tabelle Viste sulle tabelle (SM30) Modulo H) Enhancement. Ampliamenti strutturali delle Tabelle, Append, Include. Programmi Standard (Program Exits), User Exit, Screen Exit, Field Exit. Cenni di Badi, Bapi, Tecnologia ALE, IDoc, trasmissione dati. Cenni di sviluppo con programmazione ad oggetti. Modulo I) Modulo Sapscript. Componenti. Manipolazione e creazione componenti. Gestione e ComandiSapscript Cenni di Transport Organizer Modulo L) Dalla programmazione procedurale alla programmazione object-oriented. Interfaccia: definizione e strategia di utilizzo. Cenni su UML come linguaggio di modellazione concettuale. Programmazione ad Eventi. Esempi e strategia di utilizzo degli eventi. Le classi standard SAP: esempi di utilizzo con ALV GRID. Reuse Library Class. Necessario disporre di un pc portatile personale per ciascun discente. Consigliato profili informatici-programmatori, laureandi o laureati in informatica, ing. informatica e affini. INFO: INNOVAFORMAZIONE viale Caduti di Nassirya 5, 70124 Bari www.innovaformazione.net info@innovaformazione.net tel. 3471012275 (Dott. Dario Carrassi)
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        "Impara l'inglese cantando" prevede l'interazione di due materie cosi' distanti ma allo stesso tempo molto vicine. Cantare in inglese negli ultimi anni è diventato sempre più comune, ed è sempre più forte la necessità di apprendere questa lingua, la prima internazionale ormai da anni! Con questo corso si ha l'opportunità di imparare a cantare e, nello stesso tempo, l'inglese attraverso la traduzione di canzoni estere, ascolto dettagliato dei brani, fonologia e pronuncia, nonchè esercizi di canto ed esecuzione dei brani. Le lezioni si svolgeranno interamente in lingua inglese, ovviamente semplificata per chi parte da zero. Docente Laura Pizzicannella: http://www.musicall.it/laurapizzicannella.html Iscrizioni aperte tutto l'anno! Per info: 06.7842933 - www.musicall.it
        Vista prodotto
        Verona (Veneto)
        Il corso si rivolge in particolare a manager e a professionisti che desiderano approfondire gli aspetti del processo di comunicazione in azienda, allo scopo di valorizzare le proprie prestazioni. Il corso fornisce tecniche e strumenti pratici e facilmente applicabili ad ogni tipo di situazione comunicativa aziendale, valorizzando al meglio il proprio ruolo. Le competenze acquisite consentono di comunicare in modo da essere facilmente compresi da qualsiasi interlocutore, ottimizzando le relazioni interpersonali. Il corso è finalizzato a rafforzare le proprie competenze in modo da: - Migliorare la comunicazione interpersonale - Stimolare lâ€(TM)interazione grazie al potenziale espressivo della comunicazione - Aumentare la tua empatia comunicativa Gli argomenti trattati all' interno del corso sono i seguenti: - Le basi della comunicazione: elementi, canali, assiomi e regole base della comunicazione - Ascolto e calibrazione sull'interlocutore: esercizi di "lettura" dell'interlocutore e di calibrazione delle modalità comunicative - La relazione ed il L.N.V.: percezione spazio, contatto visivo, ascolto ed empatia; rilievi e sottolineature sulla postura - Il contenuto verbale: logiche argomentative, scelta dei vocaboli ed effetti di senso nell'ordine delle parole - Sperimentazioni di dialogo efficace su temi lavorativi - Conversazioni critiche: cosa sono, come accoglierle e cosa producono - Il sé nella relazione quotidiana con l'altro: rapporto autostima e comunicazione Allâ€(TM)interno del corso si alternano momenti di lezione frontale a momenti interattivi di discussione e partecipazione del gruppo, simulazioni ed elaborazione in gruppo delle conclusioni. I docenti scelti per questo percorso sono formatori esperti. La grande esperienza maturata negli anni, la professionalità e la capacità di trasferire in modo semplice ed immediatamente applicabile i concetti della comunicazione interpersonale, ti faranno apprezzare un modo nuovo di relazionarti con gli altri, sia in ambito professionale che nella tua vita privata. Per ulteriori informazioni contattaci: Penta Formazione Tel 045.8969006
        Vista prodotto
        Italia
        Il Corso Intermedio si svolge ad Abano Terme presso la nostra sede di Via Stella,1. Il Corso si rivolge alle persone che hanno già acquisito le nozioni bai della lingua e desiderano perfezionarla dando maggior rilievo alla conversazione.Il Corso è di 10 Lezioni di 2 ore da frequentare una volta a settimana Programma Comprende i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. È in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. È in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti. Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. È in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni. Il Corso Intermedio di Lingua Francese è di 10 lezioni di 2 ore da frequentare una volta a settimana. I nostri corsi sono sempre attivi – corsi ciclici Il Corso si svolge Il SABATO 21 ottobre alle ore 9:30 Insegnante KORINZIA TONIOLO Costo: Iscrizione Euro 20,00 (valida 12 mesi)+ Euro 180,00(compreso testo) da pagarsi alla prima lezione
        Vista prodotto
        Padova (Veneto)
        Vuoi approfondire la conoscenza del tuo inglese? Per te Nordestformazione organizza il corso di inglese intermedio livello B1 e B2, pensato per chi ha già delle competenze linguistiche di base e desidera migliorare e perfezionare la conoscenza dell'inglese. Dal 18 novembre tutti i sabati dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Il corso dura 40 ore divise in 13 lezioni presso PADOVA EST. Prezzo: 290 Euro Questo livello del corso è accessibile a tutti coloro che hanno già fatto il nostro corso base ed hanno una conoscenza della lingua di livello A2 Il corso mira a comprendere i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Saper muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. Essere in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. Essere in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti. Comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. Essere in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l'interlocutore. Saper produrre un testo chiaro e dettagliato su un'ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Nel ruolo di esperta in comunicazione, come docente di Semiotica e specialista in TUTORATO UNIVERSITARIO (a seguito di Dottorato di ricerca in Pedagogia e Didattica Tesi), offre supporto nella progettazione e redazione di tesi di laurea (anche tesine, relazioni scientifiche, e in ogni genere di testo, essendo in possesso di competenze di scrittura ad alto grado di specificità.. Garantisce sulla base della propria professionalità documentabile con invio di cv, all'atto dell'accordo, esclusivamente produzioni originali e per chi lo cerchi, interazione anche a distanza sul lavoro da svolgere. Grazie all'elevato konw how maturato in importanti esperienze scientifiche di buone prassi, che favoriscono lo svolgimento di un lavoro anche in tempi non necessariamente lunghi, propone la tariffa di 7 euro a cartella (pagina). Consiglia comunicazione telefonica, rivolgendosi a persone serie e responsabili del proprio e altrui lavoro. Prof. ssa Valeria Lenzi cell. 338.3508966
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.