-
loading
Solo con l'immagine

Inteso


Elenco delle migliori vendite inteso

SITARAMA POLVERE HENNE COLOR AUBURN ROSSO INTESO, 100 GRAMMI
  • Seguire le indicazioni d'uso
  • Brand: Sitarama
  • Codice del prodotto: 49919
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
BREVE MA INTESO MANUALE PER ATTORI DI CINEMA: TECNICHE FUNZIONALI, SEGRETI E FORMULE CHE HANNO DEL MAGICO
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    CORSAIR LL120 RGB VENTOLA DA 120 MM, DUAL LIGHT LOOP RGB LED PWM, NERO , CONFEZIONE SINGOLA
    • Doppio anello di illuminazione RGB: 16 LED RGB indipendenti su ogni ventola, suddivisi tra due anelli luminosi separati, per una personalizzazione praticamente infinita
    • Kit di espansione: questo prodotto va inteso come espansione del kit per ventole LL120 RGB 3 LED con Lighting Node PRO. La funzionalità RGB di questo prodotto richiede un hub di illuminazione RGB e Lighting Node PRO
    • Controllo PWM completo: regolazione dinamica della velocità delle ventole da 600 a 1.500 RPM per ridurre al minimo il rumore o massimizzare il flusso d'aria
    • Progettata per la alta silenziosità: le pale delle ventole da 120 mm sono progettate per funzionare a bassa rumorosità senza sacrificare le prestazioni
    • Dimensioni: 120 mm X 25 mm
    • Nota: Questo prodotto è inteso come un'espansione del kit di tre ventole LED RGB LL120 di CORSAIR che include l'hub LED RGB e Lighting Node PRO
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Padova (Veneto)
    Il Corso Pittura e Disegno si svolge il MERCOLEDIâ€(TM) alle ore 10:00 ed alle ore 18:30 il VENERDIâ€(TM) (tutto lâ€(TM)anno corsi ciclici e ci si può sempre iscrivere) alle ore 19.00 in via Stella,1 ad ABANO TERME Il Corso ha la durata di 6 settimane,una volta a settimana per 2 ore. Se si perde una lezione, questa può essere recuperata. I partecipanti vengono seguiti individualmente siano questi a livello base o avanzato.Il corso prevede i fondamenti dellâ€(TM)espressione pittorica le Basi del Disegno sia inteso come â€Å"Disegno dal Vero” (Prospettiva, Profondità; ChiaroScuro, Proporzioni,etc..),sia del â€Å"Disegno Creativo” inteso come raffigurazione del proprio immaginario,reinterpretazione di foto o immagini.Il corso si prefigge di strutturare ed assecondare le inclinazioni creative pittoriche dei partecipanti.I partecipanti possono frequentare il corso Base o i corsi Avanzati. In REGALO una piccola TELA TECNICHE Tutte le Tecniche: Lapis(matita),Carboncino,Gessetti,Acrilici,Acquerello,Olioâ€? Docente MAESTRA Dâ€(TM)ARTE: CLARISSA LIONELLO Ritrattista Costo:€20,00 iscrizione valevole 12 mesi+€130,00 corso da pagare alla prima lezione
    Vista prodotto
    Italia
    Marketing: cultura d’impresa 6 incontri / 15 ore Insegnante Raffaele Ferrante Il corso approfondisce, attraverso svariati casi reali provenienti da differenti settori merceologici, il concetto di mercato, inteso come luogo della competizione tra le aziende, e la conseguente necessita? della ricerca di mercato. Si insegnano le tecniche per le ricerche di posizionamento al fine di impostare strategicamente attraverso un piano di marketing, il valore di marca e di prodotto. Viene affrontato il concetto di target, inteso come consumatore e come persona che innesca il processo d’acquisto influenzando il mercato. Infine si affronta il marketing mix (Prodotto, Prezzo, Promozione, Distribuzione), che studia il prodotto in relazione al prezzo e alla sua distribuzione, per definire tutte le azioni di promozione necessarie per l’affermazione del prodotto. Sono previsti corsi di approfondimento. 1 Concetto di marketing, definizione classica e moderna di marketing, micro e macro marketing. 2 Evoluzione del marketing. Orientamento al prodotto, alle vendite, al mercato. Marketing come orientamento al consumatore. Le variabili del marketing mix. 3 La distribuzione dei prodotti, i canali distributivi e i suoi format. 4 Le caratteristiche dei punti vendita, assortimento, promozioni, layout e display. 5 Ricerche di mercato, le fonti di informazioni sul mercato. Le ricerche di mercato quantitative e qualitative, la lettura delle variabili psico-grafiche. 6 La comunicazione di marketing e i suoi strumenti. Unico Turno: Inizio: mercoledì 21 febbraio. Frequenza: il mercoledì, ore 20.00–22.30, una volta alla settimana. Costo: € 85 comprensivo di tessera Arci 2018 (ridotto € 80).
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Salve a tutti/e i/le appassionati/e di Discipline Orientali. Al Festival dell'Oriente di Padova Domenica 09/12 ore 11,00 – 13,00 Bambini ed Adulti Il Ba Gua Zhang è lo stile interno maggiormente efficace sia per la l'energia vitale (inteso comunemente come salute del corpo e della mente, oltre che nelle tecniche marziali di combattimento (ovvweo anche inteso ocme autodifesa). Io ed il Maestro Samuele svolgeremo una lezione aperta assieme ad altre/i praticanti della scuola Ba Gua Martial Academy, iniziando da semplici tecniche da fermi, per poi eseguirle in movimento, sia separatamente che in coppia. Per i bambini, con un numero minimo di 3/4, già alle ore 10,30; impareremo a coordinarci, per poi svolgere, in maniera allegra, ma disciplinata, le tecniche ispirate ad alcuni animali (Tigre, Cavallo, Serpente, Scimmia, Aquila, ecc). Visitate il sito ufficiale della BaGua Martial Academy, diretta sapientemente dal Maestro Giovanni Furnò http://www.bagua-martial-academy.it Grazie. Maestro Andrea
    Vista prodotto
    Napoli (Campania)
    Salve ! Sono uno studente di Ingegneria Informatica e da diversi anni svolgo attività di tutoraggio diretta a studenti universitari. Valuto inizialmente le difficoltà dello studente, in modo da capire come intervenire per superare le lacune e affrontare al meglio la materia. Ogni lezione che svolgo è programmata nel dettaglio, in modo da sfruttare al massimo il tempo a disposizione. Il costo della lezione è di 10 euro ad ora ed è inteso per un minimo di 6 ore settimanali. Per un numero di ore inferiore il costo varia leggermente. La durata minima della lezione è di 2 ore, massimo 3 ore, a scelta dello studente. E' possibile svolgere lezioni di gruppo (consiglio massimo 3 persone); il costo di una lezione di gruppo è per ciascuno studente: - 15 euro per 2 ore - 20 euro per 3 ore Per le lezioni di gruppo il costo è inteso per un minimo di 6 ore settimanali e per 3 studenti. Per un numero di ore o di studenti inferiore il costo varia leggermente. E' possibile svolgere le lezioni presso la sede del complesso universitario "Monte Sant'Angelo" (Fuorigrotta), presso la sede di Ingegneria di Piazzale Tecchio (Fuorigrotta) oppure presso il mio domicilio a Volla (4 fermate di circumvesuviana partendo da Piazza Garibaldi). Per studenti lontani da questi luoghi o per studenti lavoratori con particolari esigenze di orario è possibile svolgere la lezione Online (utilizzo una lavagna virtuale). Per info whatsapp: 3669836513 Offro ripetizioni anche per: - Fondamenti di Informatica - Programmazione I - Basi Di Dati - Analisi Matematica 1 e 2 - Algebra e Geometria - Metodi Matematici per L' Economia
    10 €
    Vista prodotto
    Napoli (Campania)
    Salve ! Sono uno studente di Ingegneria Informatica e da diversi anni svolgo attività di tutoraggio diretta a studenti universitari. Valuto inizialmente le difficoltà dello studente, in modo da capire come intervenire per superare le lacune e affrontare al meglio la materia. Ogni lezione che svolgo è programmata nel dettaglio, in modo da sfruttare al massimo il tempo a disposizione. Il costo della lezione è di 10 euro ad ora ed è inteso per un minimo di 6 ore settimanali. Per un numero di ore inferiore il costo varia leggermente. La durata minima della lezione è di 2 ore, massimo 3 ore, a scelta dello studente. E' possibile svolgere lezioni di gruppo (consiglio massimo 3 persone); il costo di una lezione di gruppo è per ciascuno studente: - 15 euro per 2 ore - 20 euro per 3 ore Per le lezioni di gruppo il costo è inteso per un minimo di 6 ore settimanali e per 3 studenti. Per un numero di ore o di studenti inferiore il costo varia leggermente. E' possibile svolgere le lezioni presso la sede del complesso universitario "Monte Sant'Angelo" (Fuorigrotta), presso la sede di Ingegneria di Piazzale Tecchio (Fuorigrotta) oppure presso il mio domicilio a Volla (4 fermate di circumvesuviana partendo da Piazza Garibaldi). Per studenti lontani da questi luoghi o per studenti lavoratori con particolari esigenze di orario è possibile svolgere la lezione Online (utilizzo una lavagna virtuale). Per info whatsapp: 3669836513 Offro ripetizioni anche per: - Elementi di Informatica - Calcolatori Elettronici - Analisi Matematica 1 e 2 - Algebra e Geometria - Metodi Matematici per L' Economia
    10 €
    Vista prodotto
    Napoli (Campania)
    Salve ! Sono uno studente di Ingegneria Informatica e da diversi anni svolgo attività di tutoraggio diretta a studenti universitari. Per studenti di Economia offro ripetizioni per l'esame di Metodi Matematici per L' Economia. Valuto inizialmente le difficoltà dello studente, in modo da capire come intervenire per superare le lacune e affrontare al meglio la materia. Ogni lezione che svolgo è programmata nel dettaglio, in modo da sfruttare al massimo il tempo a disposizione. Il costo della lezione è di 10 euro ad ora ed è inteso per un minimo di 6 ore settimanali. Per un numero di ore inferiore il costo varia leggermente. La durata minima della lezione è di 2 ore, massimo 3 ore, a scelta dello studente. E' possibile svolgere lezioni di gruppo (consiglio massimo 3 persone); il costo di una lezione di gruppo è per ciascuno studente: - 15 euro per 2 ore - 20 euro per 3 ore Per le lezioni di gruppo il costo è inteso per un minimo di 6 ore settimanali e per 3 studenti. Per un numero di ore o di studenti inferiore il costo varia leggermente. E' possibile svolgere le lezioni presso la sede del complesso universitario "Monte Sant'Angelo" (Fuorigrotta), presso la sede di Ingegneria di Piazzale Tecchio (Fuorigrotta) oppure presso il mio domicilio a Volla (4 fermate di circumvesuviana partendo da Piazza Garibaldi). Per studenti lontani da questi luoghi o per studenti lavoratori con particolari esigenze di orario è possibile svolgere la lezione Online (utilizzo una lavagna virtuale). Per info whatsapp: 3669836513
    10 €
    Vista prodotto
    Italia
    Il Ma'heo'o Reiki è basato su credenze e pratiche di centinaia di tribù native del Nord America e di altre culture in tutto il mondo. Questo sistema energetico combina gli elementi Terra, Aria, Acqua e Fuoco col Grande Spirito per promuovere ed attivare efficacemente la guarigione della condizione umana. E' un sistema semplice ma potente che può essere utilizzato da chiunque e non richiede prerequisiti. Ma'heo'o è un termine Cheyenne che significa Grande Spirito o Dio. Il Ma'heo'o Reiki è stato fondato da Rev. Sheryl Rain Carter e comprende 7 simboli che derivano dai popoli Nativi Americani e dalla Madre Terra. L'energia Reiki si armonizza e si combina con le frequenze della Terra, nel rispetto della tradizione Nativo Americana. Questo stile di Reiki può essere usato sia per la terapia energetica che per collegarsi agli elementi e comprende tecniche basate sulla spiritualità Nativo Americana che ci mettono in sintonia con le loro frequenze, aiutandoci a riequilibrare e ad armonizzare i 5 elementi che sono presenti all'interno di tutti noi. Questo sistema combina la potenza selvaggia degli elementi col tocco gentile del Reiki. Da una prospettiva Nativo Americana, il termine medicina è inteso nel senso di guarire la persona più che di curare una malattia. L'aspirazione dei guaritori tradizionali è quella di 'rendere completi', ripristinando il benessere e relazioni armoniose con la comunità e con lo Spirito della Natura, chiamato anche Madre Terra e col Creatore di tutta la vita, chiamato anche Dio o Grande Spirito. Le tecniche di guarigione dei Nativi Americani si basano sulla credenza che tutto sulla terra sia interconnesso ed ogni persona, animale e pianta abbia uno spirito o un'essenza. Anche quelle che consideriamo cose, come le rocce, i fiumi o anche il pianeta stesso, possiedono questo tipo di spirito. Il Reiki dunque, stando alla suddetta definizione, è una tecnica di guarigione tradizionale e può essere definito come un dono di vitalità e di auto preservazione, insito nel patrimonio genetico di tutti. E' la connessione del Sé Superiore con l'energia universale che dona il soffio della vita a tutti gli esseri viventi. Siamo tutti nati con la capacità di guarire e di preservare la vita. I nostri Antenati facevano affidamento sulle proprie capacità e sul proprio istinto per far fronte alle circostanze della vita di tutti i giorni. Purtroppo queste capacità sono state dimenticate o non sono state tramandate alle future generazioni per una ragione o per l'altra, per questo oggi vengono raramente utilizzate. L'umanità, nella sua implacabile ricerca del progresso, ha rinunciato al suo diritto di nascita, il più prezioso e naturale dei doni. C'è un'energia non fisica che dà vita a tutti gli organismi viventi. Per migliaia di anni i Nostri Antenati sono stati consapevoli di quest'energia ed hanno cercato di sviluppare modi per controllarne la potenza, al fine di guarire e di esercitare un influsso sulla vita delle persone. I giapponesi chiamano quest'energia Ki, benché sia conosciuta con nomi diversi in altre culture. Il termine Reiki tradotto alla lettera significa Forza Vitale Universale. Indipendentemente dal modo in cui quest'energia viene chiamata la portiamo dentro e intorno a noi dal momento del concepimento. La Fisica Quantistica ha confermato la sua esistenza e con l'aiuto della fotografia Kirlian siamo ora in grado di vederla. Lo scopo del Ma'heo'o Reiki è quello di rendere accessibile questa consapevolezza alla Coscienza di Massa e di promuovere sia la guarigione della condizione umana che quella di Madre Terra e di tutti i suoi abitanti, così che insieme possiamo ricordare e riscoprire il nostro Diritto di Nascita e proseguire il nostro Viaggio Spirituale verso il Creatore. L'utilizzo del Ma'heo'o Reiki aiuta a migliorare la capacità di canalizzare energia, affina le capacità intellettive e promuove la pace, la tranquillità e il rilassamento. Imparerai anche a: - Creare una ruota di medicina - Lavorare con gli elementi - Contattare i tuoi spiriti guida - Incontrare i tuoi animali di potere - Radicarti in modo efficace Il Ma'heo'o Reiki comprende 3 attivazioni: Le prime due consentono una migliore connessione con gli elementi e una loro più distinta percezione attraverso le energie di Madre Terra. I simboli consentono l'armonizzazione degli elementi di Madre Terra, data la loro attinenza alla condizione umana. La terza attivazione è il livello Master che ti collega al Grande Spirito, permettendoti di utilizzare le energie della Terra e dello Spirito per promuovere ed attivare dall?interno le capacità di portare guarigione. A fine corso sono previste delle semplici verifiche scritte. Questo corso ti guiderà attraverso le varie frequenze dei simboli e delle tecniche energetiche che puoi usare per migliorare ed arricchire la tua vita. Le tecniche di trattamento e quelle del Cerchio Sacro incorporano gli elementi della tradizione Nativo Americana. Il corso comprende tre attivazioni a distanza, un manuale in formato pdf (traduzione autorizzata), un certificato che sarà rilasciato dopo le verifiche previste dal corso. Il Ma'heo'o Reiki è un sistema registrato e dopo aver ricevuto l'attivazione di 3° livello sarai incluso negli elenchi dei maestri registrati e ti sarà assegnato un numero di registrazione. Prezzo Euro 100,00 Contattami per ricevere ulteriori informazioni Sito web: www.kundalini-reiki-healing.net Facebook: www.facebook.com/viadellenergia Email: elisabetta@kundalini-reiki-healing.net Tel. 338/8841303
    100 €
    Vista prodotto
    Italia
    L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
    18 €
    Vista prodotto
    Vignola (Emilia Romagna)
    CAMBIO VITA Percorso TEORICO ESPERIENZIALE DI FACILITAZIONE AL CAMBIAMENTO per individui e gruppi La grande sfida del nostro tempo è riscoprire la propria individualità e unicità, è imparare a mettere in primo piano se stessi, il proprio ben-essere e il ben-vivere. Per chi è alla ricerca di un nuovo modo di vivere, dove il singolo trovi ambiente fertile e sostegno, per realizzarsi come individuo e per sviluppare le sue relazioni e arricchirsi attraverso la reciprocità e il rispetto di se stesso, degli altri e del mondo che ci ospita. Dal 23 al 29 Luglio, oppure dal 10 al 16 Settembre La voglia di cambiamento è una costante della nostra vita, è una delle sensazioni che, molto spesso, ci accompagna. Attuare un processo di cambiamento significa andare in direzione del nuovo, di qualcosa a noi sconosciuto. Spesso diciamo di voler cambiare, ma per questo viaggio… C’è una destinazione precisa? Abbiamo un’idea chiara di cosa troveremo? Quanto tempo ci fermeremo? Conosciamo i vantaggi che otterremo? Come affronteremo i piccoli o grandi contrattempi che potremo incontrare? Cosa dobbiamo portare con noi? Non è facile abbandonare ciò che si è costruito… per un'avventura dai contorni instabili; il problema economico è solo la parte più visibile, la punta dell’iceberg. Nel proporti questo percorso esperienziale, vogliamo che, qualunque sia la motivazione che ti spinge a guardare a un modo nuovo e diverso di vivere, (scelta o sogno, desiderio o bisogno), la tua scelta, se e quando avverrà, sia una scelta consapevole e ponderata. Vogliamo trasmetterti l’utilità di un serio e ragionato approccio, inteso non come via da qualcosa che non ti piace, ma come vocazione verso qualcosa che vuoi, per uscire dai condizionamenti, pensare fuori dagli schemi abituali e vedere nuove prospettive, trasformare la cosiddetta crisi in opportunità… e attuare il cambiamento che passa dall’individuazione di cosa realmente ti può rendere felice e cosa te lo ha impedito fino ad ora, per poi attuare le strategie migliori per realizzarti ed emanciparti. Cambiare la propria vita è un processo fatto di tante scelte, spesso non comprese, non condivise e, alle volte persino osteggiate da chi ci sta vicino, un cammino che ci mette a dura prova. Cambiare la propria vita significa assumersi la responsabilità del proprio ben-essere, scegliendo liberamente come realizzarlo, significa cambiare qualcosa di sé al fine di essere felice. Per attuare un cambiamento è necessario sapere come fare Vogliamo offrirti un luogo d’incontro tra tutti coloro che credono che cambiare vita sia possibile, come lo è stato per noi, nel rispetto di se stessi, degli altri, delle diversità e dell’ambiente. Vogliamo darti l’occasione di trovare e acquisire informazioni utili, che ti permettano di decidere, in modo ponderato, per il tuo futuro. Vogliamo darti l’opportunità di comprendere in che modo ognuno possa partecipare o rendersi utile al raggiungimento di questo ambizioso e splendido obiettivo: un nuovo stile di vita, più sano e arricchente per te. L’affiancamento attraverso professionalità e competenze, l’ascolto delle singole esperienze, il confronto su condizionamenti sociali e paure, convinzioni interiori e dubbi (come riconoscere, accettare e trasformare), dal sogno al progetto (la scelta), dalla consapevolezza alla programmazione (che facilita l’azione), si intrecceranno con sogni e progetti da realizzare, con le esperienze, le paure, i dubbi, le incertezze e le riflessioni di ogni singolo partecipante. Giornate intensamente vissute, calandosi pienamente nella vita e nel confronto con chi l’ha già fatto e vive il suo Tempo di Vivere. Affronteremo insieme i temi del cambiamento, della scelta, della gestione dei conflitti interni ed esterni, dell’economia e del sostentamento LE FASI DEL CAMBIAMENTO Con l’aiuto di counselor, facilitatori, coach e formatori, parleremo di: aumentare la volontà e diminuire le resistenze (paure, blocchi e dubbi), rinuncia vs sobrietà, bisogni, come muoversi (pianificazione, impegno, progetti, obbiettivi), grande passo (scelta, piano d’azione), aspettative, sogno e sua realizzazione (tempi) La comunicazione empatica ed ecologica, sarà la base e cornice di riferimento e, attraverso la pratica, acquisirai tecniche e strumenti per la comunicazione efficace e nutriente. Sette giorni di Laboratorio Esperienziale Intensivo, durante il quale avrai l’opportunità di fare esperienza su te stesso e sulle dinamiche relazionali, gettare le basi concrete del tuo progetto. Una settimana per fare ordine nella confusione, comprendere le reali motivazioni del desiderio di cambiare la tua vita, aiutare a sciogliere le paure che ne derivano per comprendere se stessi, il processo e la strategia più utile ad ottenere il nostro cambiamento. LE ATTIVITA' Laboratori Teorico-Esperienziali Intensivo: formazione sui vari temi sopra descritti Cerchi di condivisione e confronto su: problemi e obiettivi, aree di miglioramento e cambiamento I cerchi emozionali Ecologia delle relazioni La comunicazione, l’accettazione, il non giudizio Escursioni e passeggiate nel territorio Serate autorganizzate, giochi e momenti creativi Per informazioni su contributi e iscrizioni: http://goo.gl/2tuzWR Mail: info@tempodivivere.it Katia 329-0218941 Simona 339-5618408 Ermanno 333-5772199
    450 €
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Salve, sono aperte le iscrizioni per "Corso base l' Arte del Bijoux", prevede 30 ore di corso con attestato di frequenza e profitto finale: 2 o 3 ore a lezione per 2 lezioni settimanali (giorni e orari da concordare: disponibilità dal lunedì al venerdì mattino o pomeriggio). Inviateci la vostra adesione con la vostra preferenza di giorno e orario, classi composte da max 12 persone (solo adulti). L'animo del ricercatore è inquieto, quello del professionista deve essere onesto; chi intende essere l'uno e l'altro non può fare a meno di constatare, di scoperta in scoperta, di domanda in domanda, una verità più vicina allo scopo delle sue ricerche e il divulgarla è un atto di sincerità e passione per sé stesso e verso gli altri, anche quando questa verità si discosta dai risultati precedenti grazie a riflessioni maturate da successive osservazioni ed esperienze di studio. Dopo aver dedicato del tempo a cercare una definizione appropriata di gioiello, in un mare magnum di proposte e punti di vista molto diversi, sembra inevitabile accettare il fatto che nella concezione contemporanea la definizione di gioiello non prevede alcuna specifica per quanto riguarda i materiali con cui è realizzato. Il gioiello può essere un prodotto di oreficeria ma non solo, la sua identità gli permette di essere realizzato con qualunque tipo di materiale naturale e artificiale, metallo o non metallo. Il valore dei materiali muta e si trasforma nel tempo e nelle culture ed il meraviglioso melting-pot che stiamo vivendo mescola e relativizza ancora di più dei concetti già variamente fluttuanti. Il gioiello è un ornamento per il corpo che esiste indipendentemente da questo e dalle sue proporzioni ergonomiche e questo grazie alle sue molteplici identità: simbolica, concettuale, religiosa, di status symbol, apotropaica e magica, sentimentale e via dicendo. La realizzazione del primo gioiello,circa cento mila anni fa, determina la definizione di homo che si differenzia dall'ominide esprimendo il proprio Ego al di fuori di sé e creando un oggetto per il proprio corpo che serve da comunicazione e da linguaggio. Un gioiello può essere eseguito in molti multipli oppure destinato ad una ristretta elité di individui, può essere realizzato su committenza e destinato ad un'unica persona o addirittura essere creato come oggetto d'Arte fine a sé stesso senza altro scopo se non la manifestazione dell'Io di chi l'ha concepito. In questo ritratto viene spontaneo domandarsi in che modo e fino a che punto è possibile creare una differenza tra Gioiello e Bijou inteso come Bigiotteria. La difficoltà in Italia nasce anche dalla terminologia poiché la parola bijou in francese ha un significato equivalente a quella di gioiello mentre nella nostra cultura per bijou si intende, spesso ma non sempre, un prodotto di bigiotteria con caratteristiche sottilmente ma indiscutibilmente diverse da quelle di gioiello. Ma quali sono queste differenze visto che non possiamo più pensare al gioiello come ci ha per tanto tempo insegnato l'enciclopedia Treccani? Se è vero che il gioiello può essere realizzato in materiale prezioso e non prezioso, è pur vero che la bigiotteria non è mai realizzata in materiale prezioso. Questo dato può di per sé aprire un contenzioso di non poco conto se si considera, come abbiamo illustrato poc'anzi, che il confine del concetto di valore è molto sottile e relativo nel tempo e nello spazio (ad esempio consideriamo materiali non ben definiti come l'argento e le pietre dure …). Ma ancora più di questo elemento per definire la differenza tra gioiello e bigiotteria è l'aspetto del movente: mentre sappiamo che un gioiello viene prodotto per un sentimento, per un concetto, per uno status; la bigiotteria per cosa e per chi viene prodotta? La bigiotteria viene prodotta da un laboratorio, da un'azienda o da una singola persona che organizza dei fornitori con lo scopo di realizzare monili da vendere. Il successo della bigiotteria sta nella sua capacità di piacere al pubblico e di essere acquistata in grande quantità. La condizione della bigiotteria è il suo successo nel mercato ed il livello di gradimento che riscuote nel pubblico/acquirente. Per fare questo deve strizzare l'occhio al gusto del momento, al colore della moda e alla forma degli abiti, la bigiotteria è creata per soddisfare un desiderio estetico, umorale, stagionale e modaiolo. Un bijou non indossabile, scomodo oppure non adatto all'abito della stagione, non ha motivo di esistere poiché la bigiotteria nasce per l'abito e per il corpo e corre con la moda del momento. Mentre il gioiello vive per sè stesso, la bigiotteria vive per il pubblico, per il mercato, per il compiacimento e per la vendita. I gioielli si trovano in luoghi elitari: nelle gioiellerie e oreficerie, nelle gallerie d'Arte; la bigiotteria si trova in posti popolari e democratici: in profumeria, in cartoleria, nei grandi magazzini e, nei casi dei pezzi più importanti, negli atelier e nei negozi di Moda. In quest'ultimo caso la loro presenza è giustificata dal fatto che, con il giusto abbinamento, possono essere un complemento importante di valorizzazione dell'abito stesso; ogni abito ha un suo giusto abbinamento di accessorio e bijou. Il bijou segue il corpo e con esso anche la moda, come cambiano le stagioni, gli armadi ed i colori, così la sua palette ed il suo aspetto si modificano. La bigiotteria rispetta le metamorfosi del corpo e della moda, le tendenze del mercato e della clientela finale e non esprime uno status sociale, il suo prezzo contenuto rispetto al gioiello, ne indica la tipologia di consumo. Il bijou è un docile strumento creato per rendere il corpo più bello facendo risaltarla donna che lo indossa. Il fatto che siano gioielli realizzati in materiali comunemente "non preziosi" è una scelta che non ne determina automaticamente l'appartenenza al mondo della bigiotteria poiché, nella grande maggioranza dei casi, sono realizzati e concepiti come pezzi unici e anche la loro riproducibilità in serie spesso risulterebbe difficoltosa sia per la reperibilità di altro materiale uguale, sia per la prerogativa di grande abilità manuale e sentimento personale che in ciascuno di essi si rivela. I Bijoux creati devono essere una manifestazione dell'Io del creativo che spesso all'estetica e ai materiali usati affianca un messaggio ed una concettualità... Dall'osservazione generale di tutti gli elaborati presentati, emerge un grande desiderio di tornare alla manualità attraverso la riscoperta di tecniche artigianali antiche e sapienti oppure la loro rivisitazione come nell'uso di fibre tessili sotto forma di vecchi tessuti recuperati, fili di cotone, lana, acrilico e anche fili metallici che vengono lavorati a maglia, ad uncinetto e macramè oppure assemblati con tecniche sperimentali e accostati con altri materiali, spesso perline e pietre dure ma anche oggetti di recupero e di origine naturale.
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Il Corso da "VETRINISTA" e "VISUAL MERCHANDISING" è composto da otto lezioni in formato PDF e due lezioni VIDEO. Vengono insegnate le materie specifiche lavorando su diverse tipologie di merci, studiate per facilitarne l'apprendimento. Alla fine l'allievo è in grado di esporre con numerose soluzioni il prodotto in modo vincente, progettare una vetrina, illuminarla correttamente e darle il giusto messaggio di comunicazione. E' inoltre fornito un programma da scaricare, auto-installante, sul proprio pc, con verifica attraverso un test comprendente una settantina di domande/risposte, per verificare il proprio apprendimento. Il manuale delle 8 lezioni in pdf ed il programma di autoverifica saranno interamente scaricabili, mentre i due video si potranno vedere dal nostro sito senza scadenza, il tutto una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una email con un codice. Ultimato il percorso formativo, a chi lo richiederà, verrà rilasciato un ATTESTATO di FREQUENZA. Il lavoro del VETRINISTA è inteso come colui che allestisce le vetrine del punto vendita, cercando di valorizzare i prodotti e di presentarli in modo tale da attirare l'attenzione della clientela; se si occupa anche del loro allestimento all'interno del negozio, è detto ‘visual merchandiser'. Le mansioni di questa figura variano in base al settore merceologico nel quale opera. In generale, i suoi compiti consistono nel curare gli aspetti decorativi degli allestimenti. In un momento di massima concentrazione dell'offerta commerciale locale e globale, si impone un rinnovamento della comunicazione visiva del punto vendita. Oggi ogni forma di comunicazione passa prima di tutto attraverso le immagini, la vetrina e il layout espositivo resistono tra i mezzi più validi di promozione dei prodotti e dei servizi offerti. La consulenza di un Vetrinista esperto diviene, pertanto, indispensabile per creare quella perfetta armonia tra materiali, colori e arredi che diventano gli elementi del "Visual Merchandising". COSTO € 99,00PROMOZIONE € 23,90
    Vista prodotto
    Brindisi (Puglia)
    - Laureata in pianoforte presso il Conservatorio Musicale "Nino Rota'' di Monopoli; - Diplomata in Teoria e Solfeggio, Armonia complementare e Storia della Musica; - Laureanda in ''storia scienze e tecniche dell'industria culturale'' Presso Università degli studi di Bari - Aldo moro. - Attualmente iscritta al Biennio di Secondo livello presso il Conservatorio Tito Schipa di Lecce Impartisce lezioni di Pianoforte, Teoria e Solfeggio, Storia della Musica a Brindisi -Le lezioni sono individuali, si svolgeranno su uno yamaha a coda, e avranno la durata di 60 minuti. -I programmi di studio saranno personalizzati secondo le esigenze di ogni alunno: didattica idonea ad ogni tipologia di persona e metodi per bambini, attraverso lo studio dello strumento inteso come gioco. -Preparo per esami in Conservatorio studiando i programmi ministeriali previsti nei corsi preaccademici del nuovo ordinamento didattico, e per concorsi pianistici. -Possibilità di scegliere un percorso Classico o Pop analizzando in entrambi i casi, tutti gli aspetti tecnici e teorici per giungere ad una competenza e una padronanza completa dello strumento. Orario flessibile, da concordare. Massima Serietà. Per info contattatemi al 340/3324851
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Il Corso da “VETRINISTA” e “VISUAL MERCHANDISING” è composto da otto lezioni in formato PDF e due lezioni VIDEO. Vengono insegnate le materie specifiche lavorando su diverse tipologie di merci, studiate per facilitarne l'apprendimento. Alla fine l'allievo è in grado di esporre con numerose soluzioni il prodotto in modo vincente, progettare una vetrina, illuminarla correttamente e darle il giusto messaggio di comunicazione. Eâ€(TM) inoltre fornito un programma da scaricare, auto-installante, sul proprio pc, con verifica attraverso un test comprendente una settantina di domande/risposte, per verificare il proprio apprendimento. Il manuale delle 8 lezioni in pdf ed il programma di autoverifica saranno interamente scaricabili, mentre i due video si potranno vedere dal nostro sito senza scadenza, il tutto una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una email con un codice. Ultimato il percorso formativo, a chi lo richiederà, verrà rilasciato un ATTESTATO di FREQUENZA. Il lavoro del VETRINISTA è inteso come colui che allestisce le vetrine del punto vendita, cercando di valorizzare i prodotti e di presentarli in modo tale da attirare lâ€(TM)attenzione della clientela; se si occupa anche del loro allestimento allâ€(TM)interno del negozio, è detto â€~visual merchandiserâ€(TM). Le mansioni di questa figura variano in base al settore merceologico nel quale opera. In generale, i suoi compiti consistono nel curare gli aspetti decorativi degli allestimenti. In un momento di massima concentrazione dellâ€(TM)offerta commerciale locale e globale, si impone un rinnovamento della comunicazione visiva del punto vendita. Oggi ogni forma di comunicazione passa prima di tutto attraverso le immagini, la vetrina e il layout espositivo resistono tra i mezzi più validi di promozione dei prodotti e dei servizi offerti. La consulenza di un Vetrinista esperto diviene, pertanto, indispensabile per creare quella perfetta armonia tra materiali, colori e arredi che diventano gli elementi del "Visual Merchandising". Programma Lezioni: Lezione 1 Cenni storici Motivazioni dâ€(TM)acquisto Obiettivi del visual merchandising Lezione 2 Il punto vendita Il layout del punto vendita Elementi di comunicazione esterna ed interna Lezione 3-4 Suddivisione dello spazio di vendita Strutture espositive Criteri e dettagli espositivi Lezione 5 La vendita visiva e assistita Il punto focale e il punto display Lezione 6 Storia della vetrina Tipologie di vetrine Tipologie di allestimenti Lezione 7 Tipologia di luci e loro uso in vetrina Ruoli e programmazione delle vetrine Teoria dei colori e loro uso in vetrina Lezione 8 Le varie tipologie merceologiche di vetrina Errori in vetrina 10 Regole Verifica Finale
    Vista prodotto
    Italia
    Questo testo vuole fornire una rappresentazione della logica di costruzione e interazione del palinsesto editoriale e di quello pubblicitario nel settore televisivo, in particolare riferito all’ambito delle emittenti generaliste in chiaro (ossia non a pagamento). Ovviamente questo obbiettivo si è inteso raggiungerlo seguendo l’ottica marketing della” comunicazione visiva” improntata alla ricerca degli utili aziendali, senza dimenticare l’importanza del rispetto del c.d. “utente telespettatore”.
    Vista prodotto
    Italia
    Per tutti coloro che effettueranno le iscrizioni attraverso ES.A.AR.CO. University godranno dei suddetti benefici: la retta universitaria prevista per ogni anno accademico sarà di 2.000 euro invece di €3.000. Per i lavoratori delle Forze Armate € 1700 per ogni anno del Corso di Laurea. -Laurea triennale in Scienze Turistiche classe L-15 CFU 180: Il Corso di studio ha l'obiettivo di formare laureati con elevate competenze e adeguati strumenti per operare in campo turistico, con specifico riferimento alla valorizzazione del turismo culturale e del turismo sostenibile, che costituisce una risorsa fondamentale del territorio nel quale il Corso si trova ad operare. In particolare, il Corso si pone l'obiettivo di trasferire conoscenze specifiche in materia di programmazione delle politiche per il turismo, inteso come fattore di sviluppo economico e competitività territoriale. Pertanto, oltre alla acquisizione di competenze di carattere culturale sulle risorse disponibili nel territorio e di carattere gestionale per poter operare in ottica manageriale all'interno di aziende ed istituzioni, il Corso si caratterizza per lo specifico obiettivo formativo di fornire quelle avanzate competenze volte a progettare ed attuare politiche volte alla qualificazione dell'offerta turistica, con particolare riferimento alla valorizzazione dei beni culturali e ambientali, del paesaggio e delle valenze territoriali.
    Vista prodotto
    Firenze (Toscana)
    Data di partenza: Gio, 27/09/2018 Numero ore: 8 Prezzo: € 79.00 Il Corso Visual Merchandising a Firenze è rivolto a tutti coloro che vogliono avviare un'attività o a chiunque sia motivato ad apprendere un mestiere creativo e indipendente. Il Corso Visual Merchandising a Firenze intende fornire agli allievi le competenze tecniche necessarie a valorizzare l'identità di un marchio allâ€(TM)interno di uno spazio di vendita, inteso come luogo strategico per la vendita e la fidelizzazione del cliente. Verranno analizzate le tecniche di comunicazione visiva e commerciale e durante il percorso formativo, i partecipanti apprenderanno a definire il completo allestimento di una vetrina. Struttura del corso: 8 ore (4 incontri di 2 ore) Giorni e orari di frequenza: Giovedì in orario 20.30-22.30 Metodologia didattica: Lâ€(TM)impostazione didattica, come tutti i corsi Confartis, vuole essere altamente pratica e immediatamente spendibile dallâ€(TM)allievo. Argomenti trattati: Il Visual Merchandising Gli Elementi del Visual Tecniche di Visual Il Concept store Retail design Marketing esperienziale Il Punto Vendita come Forma di Comunicazione Strumenti di persuasione Tecniche di allestimento nellâ€(TM)abbigliamento e nellâ€(TM)accessorio Layout Merceologico Gli impianti espositivi: forme, materiali e struttura Alla conclusione del corso, avendo frequentato almeno 6 delle 8 lezioni complessive, il partecipante riceverà un attestato di partecipazione che potrà allegare al proprio Curriculum Vitae.
    79 €
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    L' A.S.D. Dog School Cuore di Lupo, nasce da una smisurata passione dei soci fondatori per gli animali e in particolar modo per i cani. Al centro delle nostre attività, mettiamo l'impegno costante per diffondere la cultura cinofila e la conoscenza del cane, inteso come alterità degna di rispetto. Siamo un ente riconosciuto a livello nazionale e siamo affiliati a FICSS, ASI e CONI. Offriamo ai nostri iscritti e a tutti quelli che chiedono il nostro supporto competenza e professionalità, per migliorare la relazione con il proprio compagno a quattro zampe, con l'obiettivo condiviso di imparare a vivere una quotidianità a "sei" zampe. Le attività principali che proponiamo agli iscritti sono: Consulenza pre-adozione, corsi di educazione base e avanzata, sport cinofili, toelettatura, asilo e pensione e tanto altro per i nostri amici animali.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Salve sono un pasticcere figlio d'arte, lavoro a Firenze come capo pasticcere, ma avendo molto tempo libero e avendo già insegnato a circa 10 corsi per un numero complessivo di 110 allievi con la scuola ISFAD. Inoltre Sono riconosciuto con il titolo di MAESTRO PASTICCERIA dalla camera di commercio. Mi propongo come insegnante ad per appassionati di pasticceria o a persone che vogliono semplicemente imparare a fare dei buonissimi dolci. La particolarità è che il corso viene svolto direttamente a casa vostra con la vostra attrezzatura in modo da sfruttarne le potenzialità e capire dove fino ad adesso avete avuto difficoltà. perché molto spesso riprodurre una ricetta in casa con strumenti non professionali è piu difficile di quanto sembra. Prendiamo ad esempio un semplice Pan di Spagna! Tante persone mi dicono: ho fatto il Pan di Spagna ho seguito la ricetta alla lettera ma alla fine si è sgonfiato al centro!!!. In questo caso il problema è quasi sempre il tempo di cottura e l'utilizzo errato del forno. Quindi potremmo risolvere questo ed altri problemi........ Durante la lezione vi forniro le mie ricette e vi spiegherò quali ingredienti utilizzate e perché utilizzarli. Poi potrete coinvolgere alte persone (massimo 5) e dividere le spese! Il tempo da dedicare al singolo corso lo decidiamo insieme. L'argomento da trattare lo scegliete voi! Potete decidere di fare quante lezioni volete senza nessun impegno Per qualsiasi chiarimento Sono a vostra disposizione. Il prezzo è inteso a ora minimo 2 ore Verrà rilasciata regolare ricevuta fiscale. Ciao a presto
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Sabato 27 + Domenica 28 Ottobre dalle 10.00 alle 17.00 Max 12 posti Non è necessaria alcuna esperienza né abilità particolare. A Roma con Progetto GRAF Laboratorio di Teatro per Educatori - Impara strumenti di comunicazione, interazione, lavoro ed apprendimento che vengono dal mondo del teatro, dalla sua storia e dalle sue ricerche, facilmente assimilabili e replicabili nei vari contesti educativi. ->>Sei un educatore, un insegnante, un operatore socio culturale, un assistente educativo, un animatore? Se ti riconosci in una di queste definizioni o se ti incuriosiscono questi mestieri, a te è rivolto questo breve viaggio nella galassia del teatro. Di un teatro, tra gli infiniti che esistono. In questo laboratorio infatti cercheremo di esplorare il teatro inteso come strumento di comunicazione, non come mestiere da attore professionale né come semplice forma ricreativa, ma come utile veicolo di socializzazione e autodeterminazione, così che un gioco diventi educazione! Questi mestieri hanno come presupposto fondamentale che ci sia una comunicazione tra le parti coinvolte e alla base della comunicazione ci deve essere un'affinità e una realtà condivisa. Quindi si deve, a nostro avviso, essere disposti a mettersi insieme con gli utenti, i bambini, i ragazzi “difficili”, ecc, nel fare ciò che si sta facendo. Il teatro aiuta a fare questo, nella misura in cui può farci mantenere una mente razionale, che segue il percorso dal punto di vista didattico, tecnico e formale e far esistere contemporaneamente davanti agli utenti, i bambini, i ragazzi, ecc (e a noi stessi) la parte emotiva, genuina e curiosa dell'educatore. Chi partecipa amerà conoscere quella parte di voi e vi seguirà nel viaggio. Tecniche, trucchi e dinamiche teatrali possono arricchire le interazioni lavorative e personali, possono essere usate durante incontri, lezioni, percorsi educativi e, senza che ce ne accorgiamo, amplificano l'empatia e la comunicazione tra coloro che partecipano a questo “gioco” serio. Si costruisce così un percorso dove la storia e le potenzialità di ognuno si fondono in una narrazione comune. Teatro, infatti, è anche il gusto di accordarsi per realizzare un racconto condiviso: l'emozione di viaggiare tra le persone, curiosando in vari mondi e personaggi, in diverse identità, in tutte le storie possibili. Ã^ una ricerca della nostra parte più creativa e vitale. Ã^ ascolto della nostra realtà. L'obiettivo del laboratorio è, quindi, quello di fornire degli strumenti e delle suggestioni per arricchire le possibilità che un educatore, un insegnante, ha di avvicinarsi al mondo e al sentire dei suoi utenti. Si tratterà di aggiungere un colore in più sulla tavolozza del pittore-educatore. I giochi, gli esercizi, gli incontri saranno incentrati su: • La scoperta delle nostre innate capacità di giocare • La relazione con l'altro • La fiducia • La cooperazione • La condivisione • L'Ascolto • L'uso del corpo, della voce e delle emozioni come linguaggio • La scoperta delle potenzialità individuali in contesti e situazioni inconsuete • La valorizzazione dei limiti Gli obiettivi del percorso sono: • Proporre ai presenti nuovi strumenti teorico-pratici, che accompagnino il lavoro educativo nei diversi contesti: tecniche e trucchi teatrali come strumenti educativi basati su un approccio ludico ed esperienziale, che coinvolgano i destinatari tanto da metterli in gioco in prima persona, sperimentando una modalità di comunicare non esclusivamente verbale. • Esplorare la possibilità di imparare e pensare in modo alternativo, così da migliorare e crescere con cooperazione, divertimento e serenità. • Fare “gruppo” utilizzando una modalità di relazionarsi fondata sulle “risorse umane” e sulla condivisione di contenuti ed esperienze. Non è richiesta una precedente esperienza teatrale. Di seguito una nota dell'insegnante.. "Programma del laboratorio, qualche indizio per i curiosi e per gli interessati: Lo scopo del laboratorio è suggerire degli strumenti di comunicazione, interazione e apprendimento che vengono dal mondo del teatro, dalla sua storia e dalle sue ricerche. I partecipanti sperimenteranno i giochi e le dinamiche teatrali proposte, sia come utenti che come conduttori, in un continuo confronto tra esperienza dell'esercizio teatrale e riflessione sulla sua utilità in ambito educativo. Le ore di laboratorio si svilupperanno come segue: breve introduzione. giochi teatrali di gestione del corpo, della voce, dello spazio scenico. giochi di trasformazioni di oggetti o personaggi (principio trasformativo). improvvisazioni. scrittura/narrazione collettiva. letture ad alta voce (letture animate, interattive, come quelle che possono servire in ambito educativo). simulazioni di situazioni tra educatore e utenti, in cui si possano sperimentare le dinamiche teatrali appena esplorate:. infine, saluti. anzi no! (ripeto) domande, dubbi, perplessità, approfondimenti, curiosità, pettegolezzi serissimi e solo alla fine, i saluti. se questo programma ancora non vi basta, se la curiosità vi attanaglia... vi resta una sola cosa da fare: venire a sperimentare di persona! vi aspetto il 27 ottobre per cominciare l'avventura..." Ambra Moriconi - La docente Ancora una nota da ambra per chi ha frequentato il nostro primo laboratorio: "vorrei subitissimo aggiungere che chi ha già fatto il corso a febbraio, può tornare pieno di curiosità, perchè anche se con qualche veloce ripasso ci avventureremo in esperimenti tutti nuovi. dai dai daiiii!" COME CI SI ISCRIVE? Per informazioni o prenotazioni (scadenza al raggiungimento di max 12 PARTECIPANTI) contattare - 3474728611 oppure al 3459702288 oppure rispondere a questo messaggio
    110 €
    Vista prodotto
    Pescara (Abruzzo)
    Premessa La nascita di un figlio rappresenta un momento di grande importanza allâ€(TM)interno del nucleo familiare in quanto, oltre alla mole di cambiamenti che ne derivano, molto spesso tale evento coincide con la â€Ã..."nostra nascita” come figure genitoriali con tutte le speranze, paure ed ansie ad esso correlate. Per essere dei buoni genitori poi, non esistono ricette prestabilite poiché ogni famiglia ha la sua storia ed è assimilabile ad un sistema unico ed irripetibile con tutte le sue caratteristiche che lo differenziano dagli altri. Non si tratta di fornire ai figli risorse materiali quindi, ma di trasmettere loro un importante bagaglio composto da â€Ã..."costruzioni interne”, le nostre e le loro emozioni appunto che non sia fine a se stesso ma che â€Ã..."serva a qualcosa”. La maggior parte degli studiosi nel campo delle Neuroscienze definiscono questo bagaglio interiore come un processo in continua evoluzione di â€Ã..."Alfabetizzazione Emotiva” necessario ad affrontare le sfide che la vita riserva con soddisfazione e serenità. Obiettivi del Corso Tale proposta, non può essere assimilata ad un Corso di Formazione comunemente inteso; rappresenta piuttosto un Percorso di Crescita Interiore che può accompagnare in maniera autentica tutti i neo genitori e/o tutte le figure di riferimento che si prendono cura della crescita e dellâ€(TM)educazione dei più piccoli, compito quanto mai facile. Il focus è incentrato ad esplorare le modalità attraverso cui utilizziamo â€Ã..."emozioni primarie” quali la paura, la tristezza, la rabbia, il disgusto, la gioia, la sorpresa ed il motivo per cui proviamo â€Ã..."emozioni secondarie” come lâ€(TM)imbarazzo e la vergogna, oppure la gelosia e lâ€(TM)invidia. Eâ€(TM) importante apprendere come canalizzare al meglio tali risorse emotive durante le principali tappe evolutive di un individuo (infanzia, pre-adolescenza e adolescenza). Per tale ragione questo Percorso può essere paragonato ad un momento in cui si apprende un linguaggio nuovo, lâ€(TM) â€Ã..."Alfabeto delle Emozioni” attraverso cui il partecipante può imparare alcune semplici indicazioni su come insegnare ai propri figli a gestire efficacemente emozioni positive e negative. Questo percorso, attraverso lâ€(TM)ausilio di un approccio prevalentemente esperienziale, alterna la descrizione dei fondamenti scientifici dei contenuti trattati a momenti di scambio e confronto reciproco relativamente alla possibilità di raccontare i propri vissuti tenendo conto delle caratteristiche e della composizione del gruppo. Ciò potrà rappresentare unâ€(TM)esperienza unica dal grande valore individuale e collettivo che può coincidere con un momento di crescita personale e/o professionale. Di seguito i dettagli del programma didattico: Programma del Corso Modulo I • Saluti e presentazione dei partecipanti. Analisi dei bisogni, delle motivazioni e delle aspettative del gruppo. • La nascita di un figlio: e adesso che faccio?! Timori e auspici nel divenire genitori. • Lâ€(TM)alfabeto emotivo: educare i figli alle emozioni. • Il delicato rapporto genitori vs. figli. • Discussioni di gruppo e saluti di chiusura. Modulo II • Saluti tra i partecipanti e confronto sugli argomenti trattati e da trattare. • Le nostre competenze emotive come genitori: quante e quali emozioni conosciamo e soprattutto come le â€Ã..."usiamo” nella vita di tutti i giorni? Emozioni primarie & secondarie Ostacoli relazionali e punti di forza. • Impariamo a conoscere la mente emotiva del bambino: psicofisiologia delle emozioni - Lo sviluppo delle competenze emotive nel bambino. • Il cervello e lo sviluppo delle relazioni umane. • Discussioni di gruppo e saluti di chiusura. Modulo III • Saluti tra i partecipanti e propositi del gruppo sul nuovo incontro. • I figli sono tutti uguali?! Figli â€Ã..."biologici”, figli â€Ã..."adottivi” e â€Ã..."figli acquisiti”: tematiche attuali nel concetto di famiglia in continua evoluzione. • Sfide pratiche/educative: il momento della â€Ã..."messa a letto” dei bambini. Il sonno un bisogno speciale: errori da evitare e momenti da valorizzare. • Sfide pratiche/educative: dal Nido Familiare al Nido â€Ã..."Sociale”: dallâ€(TM)inserimento allâ€(TM)Asilo Nido alla Scuola dellâ€(TM)Infanzia. Limiti e punti di forza. • Discussioni di gruppo e saluti di chiusura. Modulo IV • Stop alle regole: difficoltà applicative delle norme di famiglia: come insegnare ai figli a metterle in pratica e rispettarle. • I â€Ã..."NO” che aiutano a crescere: le frustrazioni - dalla negazione di un bisogno ipotetico alla valorizzazione degli ostacoli evolutivi. • Sfide pratiche/educative: il cervello che cresce. Dalla Scuola dellâ€(TM)infanzia alla scuola primaria: fasi transitorie e emozioni in evoluzione. • Lâ€(TM)Importanza delle Emozioni Secondarie nei processi di socializzazione. • Prevenzione di condotte a rischio: insegnare ai figli a conoscere ed accettare il â€Ã..."diverso da noi” - Bullismo e Cyberbullismo nellâ€(TM)era dei Social Network. • Pre-Adolescenza e Adolescenza: dallo sviluppo alla pratica dellâ€(TM)Empatia. • Valutazione finale dellâ€(TM)apprendimento: discussioni di gruppo sui risultati emersi dalla somministrazione di un breve questionario. • Auspici/desideri futuri dei partecipanti e Saluti di fine percorso. Destinatari Genitori, attuali o futuri che desiderano intraprendere un percorso di crescita personale. Educatori, Insegnanti e Professionisti dellâ€(TM)Educazione che vogliono ampliare e migliorare le proprie competenze professionali nellâ€(TM)ambito dellâ€(TM) â€Ã..."Alfabetizzazione Emotiva”. Professionisti che vogliono approfondire in maniera innovativa e scientificamente aggiornata le tematiche inerenti la Psicobiologia delle Emozioni tramite lâ€(TM)Educazione Emotiva. Durata: 8 ore Prezzo (corso in gruppo) € 110 + Iva (Tot: € 134) PROMOZIONE PER LE ISCRIZIONI MULTIPLE Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
    159 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Il Corso Visual Merchandising a Firenze è rivolto a tutti coloro che vogliono avviare un'attività o a chiunque sia motivato ad apprendere un mestiere creativo e indipendente. Il Corso Visual Merchandising a Firenze intende fornire agli allievi le competenze tecniche necessarie a valorizzare l'identità di un marchio all’interno di uno spazio di vendita, inteso come luogo strategico per la vendita e la fidelizzazione del cliente. Verranno analizzate le tecniche di comunicazione visiva e commerciale e durante il percorso formativo, i partecipanti apprenderanno a definire il completo allestimento di una vetrina. Struttura del corso: 8 ore (4 incontri di 2 ore) Costo: € 79,00 Giorni e orari di frequenza: Giovedì in orario 20.30-22.30 Metodologia didattica: L’impostazione didattica, come tutti i corsi Confartis, vuole essere altamente pratica e immediatamente spendibile dall’allievo. Argomenti trattati: - Il Visual Merchandising - Gli Elementi del Visual - Tecniche di Visual - Il Concept store - Retail design - Marketing esperienziale - Il Punto Vendita come Forma di Comunicazione - Strumenti di persuasione - Tecniche di allestimento nell’abbigliamento e nell’accessorio - Layout Merceologico - Gli impianti espositivi: forme, materiali e struttura Alla conclusione del corso, avendo frequentato almeno 6 delle 8 lezioni complessive, il partecipante riceverà un attestato di partecipazione che potrà allegare al proprio Curriculum Vitae.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Buongiorno. Sono una laureanda in Lingue straniere e sono a disposizione per ripetizioni (inglese, francese, spagnolo) e aiuto compiti (qualsiasi materia) per bambini e ragazzi dalle elementari alle medie. Il prezzo è inteso all'ora. Contattare via Whatsapp per qualsiasi informazione
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Sono una neo diplomata CELTA nonché madrelingua certificata inglese. Impartisco lezioni per studenti di medi e superiori, studenti universitari, adulti e professionisti che debbano migliorare la loro conoscenza della lingua inglese per ragioni lavorative. Mi occupo inoltre della preparazione di esami Cambridge(KET/PET/FCE). Il prezzo è inteso per un'ora di lezione.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Laureato magistrale in neuroscienze cognitive e riabilitazione psicologica, con la votazione di 110/110 con lode, e progetto di ricerca sperimentale sul locus della dislessia evolutiva, offre attività di tutoraggio a domicilio per le seguenti problematiche: Disturbo Specifico dell'Apprendimento, Disturbo del comportamento, Disturbo da Iperattività e Inattenzione (ADHD). Lavoro da 4 anni sul campo, con bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media, esaminando il loro profilo cognitivo e adottando strategie di studio ad hoc. Inoltre da circa un anno collaboro con il Servizio DSA de La Sapienza, gestito dal prof. Zoccolotti. Possibilità di partecipare periodicamente alle riunioni indette dalla scuola insieme alla famiglia. Attualmente seguo diversi bambini a settimana, perciò ho disponibilità limitata ad alcuni giorni in orari prestabiliti. Il tariffario è da essere inteso ad ora (solitamente è necessaria 1,5/2 h). Per qualsiasi informazione chiamare al 3921208472.
    20 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Prima edizione 1981. Il libro appartiene alla collana Rizzoli manuali. Ottimo stato di conservazione. Il bridge, inteso come gioco nel senso più ampio della parola, sarebbe forse più divertente se l’esito della licitazione fosse affidato esclusivamente all’intuito...
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Corso di formazione. Il danno allâ€(TM)immagine delle persone giuridiche Il danno allâ€(TM)immagine delle persone giuridiche costituisce tematica con molteplici risvolti. Come è noto, la tutela dellâ€(TM)immagine non è prerogativa delle sole persone fisiche, ma è propria anche degli enti. Lâ€(TM)ente pubblico, così come la persona giuridica privata e lâ€(TM)ente collettivo in genere, sono titolari di diritti immateriali della personalità, compatibili con lâ€(TM)assenza di fisicità e costituzionalmente protetti, quali sono i diritti allâ€(TM)immagine, alla reputazione e allâ€(TM)identità (v. Cass., 22 marzo 2012, n. 4542). Le persone giuridiche pubbliche, inoltre, sono tenute a promuovere allâ€(TM)esterno la diffusione di unâ€(TM)immagine caratterizzata dal rispetto dei principi di legalità, buon andamento, esclusiva ed efficace tutela degli interessi della collettività in modo da accrescere la fiducia dei cittadini e degli utenti nelle istituzioni e nei servizi pubblici. Il danno allâ€(TM)immagine delle persone giuridiche pubbliche, inteso come perdita di prestigio e di reputazione, integra una particolare forma di responsabilità amministrativa sottoposta alla giurisdizione della Corte dei conti. PROGRAMMA Modulo 1 • PERSONALITÀ GIURIDICA DI DIRITTO PRIVATO E TUTELA DELLâ€(TM) IMMAGINE Modulo 2 • IL DANNO ALLâ€(TM)IMMAGINE DELLE PERSONE GIURIDICHE PUBBLICHE Modulo 3 • ESERCIZIO DELLâ€(TM)AZIONE PER IL RISARCIMENTO DEL DANNO ALLâ€(TM)IMMAGINE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI Per informazioni telefonare al 338.9140687 Test di verifica con domande a risposta multipla
    150 €
    Vista prodotto
    Padova (Veneto)
    A. Chiusoli (a cura di), G. Goidanich (a cura di), I. Taddei (a cura di), E. Lazzarini (Traduttore) Segreti e virtù delle piante medicinali SELEZIONE DAL READER’S DIGEST Settembre 1980 Erboristeria, Botanica, Medicina Collana: Piante e fiori Copertina rigida illustrata a colori, rilegatura mezza tela editoriale, pagine 463, formato cm. 16,5X28,5. Moltissime illustrazioni e disegni nel testo Stato di conservazione: OTTIMO come mostrano le immagini. Una pianta medicinale, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), è un organismo vegetale che contiene in uno dei suoi organi sostanze che possono essere utilizzate a fini terapeutici o che sono i precursori di emisintesi di specie farmaceutiche. Si va sempre più affermando il concetto di fitocomplesso, quale insieme di sostanze di origine vegetale non riproducibili per sintesi chimica. Il fitocomplesso va inteso come l'insieme di una quantità di principi attivi, noti e non, farmacologicamente attivi, e di sostanze che aiutano l'azione dei primi, pur essendo di per sé queste ultime farmacologicamente inattive. L'insieme delle interazioni dei primi (i principi attivi) e dei secondi (i coadiuvanti) determina le azioni note del fitocomplesso. Sempre secondo l'OMS circa il 25% dei moderni farmaci usati in USA sono di origine vegetale; inoltre sono 7.000 circa i composti medici, presenti nella moderna farmacopea, derivati da piante. Selezione dal Reader's Digest è stata una rivista mensile fondata a Milano nel 1948, come versione italiana della rivista statunitense Reader's Digest. Selezione dal Reader's Digest ha pubblicato il primo numero nell'ottobre 1948. Fino al 1967 venne stampata dalla Arnoldo Mondadori Editore, poi dalla Camuzzi Editoriale S.p.A., con una tiratura di circa 110.000 copie, infine fu edita dalla casa editrice Edizioni Selezione Reader's Digest, con sede a Milano in via Alserio n. 10; ha cessato le pubblicazioni nel dicembre 2007. La rivista madre statunitense, fondata a New York nel 1922 da Roy DeWitt Wallace e dalla moglie Lila Bell Wallace, è stata per moltissimi anni il mensile generalista più venduto negli Stati Uniti. Nel 2004 raggiunse la tiratura di 12,5 milioni di copie. In seguito si è verificato un forte calo delle vendite, e in agosto 2009 la società editrice, The Reader's Digest Association Inc., ha annunciato di voler ricorrere al Chapter 11 per la procedura di bancarotta controllata, contando in tal modo di risanare i debiti e di poter continuare l'attività. Situazione che si ripeterà quattro anni dopo, nel 2013. Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri – non tracciabile" o Euro 5,00 con posta "piego di libri – tracciabile", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria. NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU Pagamento: postepay bonifico bancario vaglia postale paypal
    26 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    La biblioteca del fotografo - REFLEX - NUMERI ANCORA DISPONIBILI: N. 3 FOTOGRAFARE IN LUCE AMBIENTE 13 euro N. 4 FOTOGRAFARE VIAGGIANDO 14 euro N. 19 GUIDA COMPLETA ALLA MACROFOTO -VENDUTO- N. 24 COME FOTOGRAFARE CON IL FLASH 16 euro Autori: LOU JACOBS (n.3), Jr. WEIR NEVADA (n. 4), SHAW JOHN (n. 19), McCARTNEY SUSAN (n. 24) Editore: Editrice Reflex - Roma Collana: La biblioteca del fotografo Data di Pubblicazione: 1993-1998 prima edizione ISSN: 1121 - 7278 ISBN-13: Pagine: 143 Formato: 21x28 illustrato a colori Legatura: brossura con copertina flessibile plastificata Testo in: italiano CONDIZIONI DEL LIBRI OTTIME - COME NUOVI - Integri: la copertina non presenta segni di usura. Nessuna pagina mancante o danneggiata, piegata o strappata. La grande collana de "La biblioteca del fotografo" è la più importante fonte di approfondimento tecnico per i fotografi disponibile in Italia. Sopratutto i primi numeri oramai introvabili, considerato che la casa editrice Refex dal 2016 ha cessato le pubblicazioni. COLLANA DA COLLEZIONE. Una base di tecnica deve per forza esserci perchè niente può essere più frustrante (in fotografia) dell'avere davanti l'immagine della vita e non saperla "scrivere" per evidenti limiti tecnici. Anche con la più futuristica delle macchine digitali. E' certo che quanto attiene alla tecnica va studiato sul campo e attraverso libri che ne parlino in modo semplice ma non semplicistico. Lanciata nel 1992, la collana de “La biblioteca del fotografo” è la più diversificata fonte di approfondimento per fotografi disponibile in Italia. Immagini meravigliose stampate con alta qualità tipografica, testi di autori e fotografi eccellenti, che trasmettono emozioni con spiegazioni chiare e coinvolgenti, sono la chiave del successo di una straordinaria formula editoriale. I libri della biblioteca del fotografo sulla fotografia sono i più venduti ed apprezzati in Italia negli ultimi venti anni. La fotografia spiegata in tutti i dettagli: tecnica, attrezzature analogiche e digitali, ripresa e conservazione. FOTOGRAFIA REFLEX SALUTA I SUOI LETTORI Anche le belle storie, a volte finiscono. Quella di FOTOGRAFIA REFLEX è durata 36 anni ricchi di interesse, passione e trasformazioni...... Con il fascicolo N. 438 di settembre 2016 FOTOGRAFIA REFLEX ha cessato le pubblicazioni. La realtà è che le attuali condizioni del settore editoriale non consentono più a imprese di nicchia come la nostra di mantenere i livelli di qualità cui non abbiamo mai inteso rinunciare. Da cui la ragione ha preso il posto di una grande passione. Non posso che ringraziare i nostri lettori, lo staff della Casa editrice con i collaboratori e le aziende che in tutti questi anni hanno considerato FOTOGRAFIA REFLEX il mezzo ideale per proporre i propri prodotti. Ringrazio anche tutti i fornitori che negli anni ci hanno dato una eccellente collaborazione. Ciao a tutti. Giulio Forti Editrice Reflex Srl Roma, 30 settembre 2016 Condizioni di vendita: pagamenti: - paypal - bonifico bancario spedizione in Italia: Il libro pesa meno di 2 kg (costi di spedizione piego libri 2,50 euro ordinaria 5,50 euro raccomandata Italia - consigliata poiche tracciabile)
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    La biblioteca del fotografo - REFLEX - NUMERI ANCORA DISPONIBILI: N. 3 FOTOGRAFARE IN LUCE AMBIENTE 13 euro N. 4 FOTOGRAFARE VIAGGIANDO 14 euro N. 19 GUIDA COMPLETA ALLA MACROFOTO -VENDUTO- N. 24 COME FOTOGRAFARE CON IL FLASH 16 euro Autori: LOU JACOBS (n.3), Jr. WEIR NEVADA (n. 4), SHAW JOHN (n. 19), McCARTNEY SUSAN (n. 24) Editore: Editrice Reflex - Roma Collana: La biblioteca del fotografo Data di Pubblicazione: 1993-1998 prima edizione ISSN: 1121 - 7278 ISBN-13: Pagine: 143 Formato: 21x28 illustrato a colori Legatura: brossura con copertina flessibile plastificata Testo in: italiano CONDIZIONI DEL LIBRI OTTIME - COME NUOVI - Integri: la copertina non presenta segni di usura. Nessuna pagina mancante o danneggiata, piegata o strappata. La grande collana de "La biblioteca del fotografo" è la più importante fonte di approfondimento tecnico per i fotografi disponibile in Italia. Sopratutto i primi numeri oramai introvabili, considerato che la casa editrice Refex dal 2016 ha cessato le pubblicazioni. COLLANA DA COLLEZIONE. Una base di tecnica deve per forza esserci perchè niente può essere più frustrante (in fotografia) dell'avere davanti l'immagine della vita e non saperla "scrivere" per evidenti limiti tecnici. Anche con la più futuristica delle macchine digitali. E' certo che quanto attiene alla tecnica va studiato sul campo e attraverso libri che ne parlino in modo semplice ma non semplicistico. Lanciata nel 1992, la collana de “La biblioteca del fotografo” è la più diversificata fonte di approfondimento per fotografi disponibile in Italia. Immagini meravigliose stampate con alta qualità tipografica, testi di autori e fotografi eccellenti, che trasmettono emozioni con spiegazioni chiare e coinvolgenti, sono la chiave del successo di una straordinaria formula editoriale. I libri della biblioteca del fotografo sulla fotografia sono i più venduti ed apprezzati in Italia negli ultimi venti anni. La fotografia spiegata in tutti i dettagli: tecnica, attrezzature analogiche e digitali, ripresa e conservazione. FOTOGRAFIA REFLEX SALUTA I SUOI LETTORI Anche le belle storie, a volte finiscono. Quella di FOTOGRAFIA REFLEX è durata 36 anni ricchi di interesse, passione e trasformazioni. Chi ci ha seguito, magari dal primo numero di aprile 1980, sa che la Editrice Reflex ha sempre puntato a prodotti editoriali di qualità che hanno consentito di raggiungere quello che noi riteniamo un successo del giornalismo specializzato oltre che per lo stile, per i contenuti autorevoli grazie alla conoscenza del nostro settore anche a livello internazionale Non possiamo non ricordare i nostri scoop, le anticipazioni, le esclusive e poi l’esperienza del mensile professionale PRO, i 75 titoli della collana La Biblioteca del Fotografo, i manuali, reflex.it, il primo sito web di una rivista di fotografia italiana lanciato nel 1996. E ancora agli speciali, i concorsi e gli eventi organizzati per i lettori. Con il fascicolo N. 438 di settembre 2016 FOTOGRAFIA REFLEX ha cessato le pubblicazioni. La realtà è che le attuali condizioni del settore editoriale non consentono più a imprese di nicchia come la nostra di mantenere i livelli di qualità cui non abbiamo mai inteso rinunciare. Da cui la ragione ha preso il posto di una grande passione. Non posso che ringraziare i nostri lettori, lo staff della Casa editrice con i collaboratori e le aziende che in tutti questi anni hanno considerato FOTOGRAFIA REFLEX il mezzo ideale per proporre i propri prodotti. Ringrazio anche tutti i fornitori che negli anni ci hanno dato una eccellente collaborazione. Ciao a tutti. Giulio Forti Editrice Reflex Srl Roma, 30 settembre 2016 Condizioni di vendita: pagamenti: - paypal - bonifico bancario spedizione in Italia: Il libro pesa meno di 2 kg (costi di spedizione piego libri 2,50 euro ordinaria 5,50 euro raccomandata Italia - consigliata poiche tracciabile)
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Marketing Lo sviluppo del marketing aziendale, inteso come un insieme di strumenti utili a comprendere e gestire il complesso rapporto tra impresa e mercato, è un aspetto essenziale per essere competitivi nel sistema economico globale odierno, soprattutto alla luce delle nuove tecnologie che permettono un accesso diretto all’informazione da parte del consumatore finale. Come addestrare il personale di vendita Descrizione Il personale di vendita è il perno su cui ruota tutta l’attività economica aziendale; motivarlo e metterlo nelle condizioni di sviluppare le vendite e fidelizzare il cliente è tra i compiti di chi gestisce la rete commerciale. Obiettivi Il corso permette di accrescere le proprie competenze nei diversi ambiti necessari alla crescita e motivazione della forza vendita: organizzazione del lavoro, problem solving, stili comunicativi, tecniche di vendita Destinatari Personale del settore vendite (Capo Area/Ispettore Vendite/Direttore Vendite/KAM GD) che ha la responsabilità di gestire, coordinare, affiancare gli Agenti/Venditori diretti sul territorio Durata 20 ore Quota di iscrizione € 300,00 + Iva potrà essere versata con bonifico bancario. Dati per iscrizione: -cognome e nome -data di nascita -indirizzo con CAP -codice fiscale -numero di telefono valido ed email del corsista. Presidenza e segreteria corsi: dott.ssa Jenny Ruggeri: Tel. 392/2840115 * dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20 * il sabato dalle 10.00 alle 13.00 oppure scrivete ai seguenti indirizzi e-mail: scuolarapida@gmail.com info@scuolarapida.com Per informazioni: Si prega di scrivere sempre un recapito telefonico ed una e-mail valida. Qualora questi requisiti non fossero presenti le vostre richieste non saranno evase.
    300 €
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.